Accedi

Visualizza Versione Completa : [Guida] Forza Horizon 3

raz3r
21-09-16, 16:26
Thread su Reddit con tutte le FAQ riguardo la versione PC (https://www.reddit.com/r/forza/comments/53tidb/fh3_pc_specific_faq_troubleshooting_tips_and_more/)

C'è qualcuno che ha voglia di spendere 60 borzi? :asd: Il gioco sembra una figata ma vorrei capire se si riesce a recuperare qualche chiave XD Tra parentesi sarebbe il caso di aspettare la demo prima in modo da capire come gira, anche se Forza 6 Apex effettivamente è ottimizzato da dio su PC.

Necronomicon
21-09-16, 17:55
Io manco riesco a scaricarlo dallo store Microsoft 'sto benedetto Apex :asd:

alezago88
21-09-16, 23:09
Ho giocato un po ad apex ieri, non è male. Ovviamente non posso parlarvi di ottimizzazione con una gtx 1070...ma la grafica è una bomba

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
22-09-16, 07:54
Io ce l'ho dal day1 Apex ma ci avrò giocato 3 volte in tutto... secondo me non sono più in vena di giochi di guida. Eppure i giochi della serie Forza me li sono fatti tutti fino al 4 e Horizon 1 con mucho gusto.

sarà il periodo... saranno i 60€... ma aspetterò.

Shin
22-09-16, 19:06
Le key per Winstore non penso che ci siano. Pare invece che per x1 vi siano quindi hanno più fortuna di noi.

Le soluzioni sono: investire 65 euro oppure smezzare il tutto con un amico che ha x1 e si prende la key allegata

Edit: pare che la key sia una sola e resti legata all'account MS. Bisogna quindi usare lo stesso account su x1 e pc

From Redmi Note 3 Pro

Eric Starbuck
23-09-16, 08:28
Edit: pare che la key sia una sola e resti legata all'account MS. Bisogna quindi usare lo stesso account su x1 e pc

From Redmi Note 3 Pro

Si, infatti per i giochi MS vale questa regola. ma per i giochi delle terze parti non so. tipo ho visto spesso la key xboxone di Assassin's creed Unity a 2,50€ però non so se attivandola si possa usare la versione PC tramite windows store. (a parte che la key uplay si trova a 9€ volendo).

alezago88
23-09-16, 11:24
Non tutti i giochi xbox one sono play anywhere, solo alcuni, tipo forza, gears of war, ecc...

Non penso proprio che assassin's creed sia tra quelli visto che non mi pare esista su windows store

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

freddye78
27-09-16, 12:18
Allora nessuno l'ha comprato?

Eric Starbuck
27-09-16, 15:56
http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_01_2015/post-2163-0-13834100-1421942780.jpg

60€

raz3r
27-09-16, 16:41
Al di là del discorso UWP che ovviamente mi trattiene dal dargli anche 5€ sembra che abbiano aggiunto un ulteriore DRM che di fatto cripta tutti i file di gioco sul disco per evitare modifiche/pirateria/cazzinculo. Questo crea problemi di stuttering pazzeschi a numerosi utenti con CPU non proprio velocissime.

freddye78
27-09-16, 17:03
http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_01_2015/post-2163-0-13834100-1421942780.jpg

65€
fix

Eric Starbuck
27-09-16, 17:35
fix

Ricorco sporadicamente il giorno in cui entrai da blockbuster, estrassi 65€ dal portafoglio per Forza Mororsport 4 per Xbox 360 come se fosse una cosa normale...

la settimana scorsa ho esitato ed ho resistito dal comprare Project Cars in offerta su humblebundle a 10€.

Come cambiano le cose negli anni. :lol:

Shin
27-09-16, 19:28
Ho messo da parte qualche risparmio e mi sono sacrificato. Ho dovuto fare alcuni test e magheggi (affinità core da task manager) per ridurre al minimo gli stutter, ora è giocabilissimo ma non perfetto. La mia configurazione non fa purtroppo testo lato performance perchè posso gestire anche 4k e stare sui 50 frame al secondo.

Morale della favola: aspettate (qualche patch e/o calo di prezzo) :)

J_Brahms
28-09-16, 14:58
Da amante della serie Forza non potevo perdermi questo gioco. Mentre il gameplay è estremamente divertente (ho giocato al primo Horizon e questa è una versione con gli steroidi) dal lato tecnico è un bagno di sangue: ora, io con un 4770k e una 1080 non gioco male in fullHD (il gioco è preimpostato su ultra) ma ci sono sporadici cali di frame rate da 60 a circa 50 fps non appena si raggiungono zone residenziali con più auto sullo schermo. Queste "incertezze" durano qualche attimo, poi il frame rate si stabilizza. Qui ci sono dei benchmark:
http://wccftech.com/nvidia-amd-gpus-benchmarked-forza-horizon-3/
In pratica, provare a giocare con una kepler si traduce in un bagno di sangue :chebotta: un po' meglio con le radeon.
Lato performance, oltre alla disgrazia delle dx12 c'è da considerare la disgrazia del windows store e dei suoi file criptati: in pratica tutti i dati di gioco devono essere decrittati al volo causando degli spike che massacrano anche i più veloci quad core intel :facepalm:

http://wccftech.com/forza-horizon-3-pc-performance-issues-detailed-new-video-possible-cause-discovered/

Eric Starbuck
28-09-16, 16:00
Io ho visto un video di digital foundry in cui traggono la conclusione che il gioco è stato fatto e pensato per i 30fps.

Lockando a questa frequenza gira con tutto attivato anche su una 970. invece se si vogliono i 60FPS stabili bisogna scendere a molti compromessi anche con schede più recenti, soprattutto rimuovere l'MSAA.

In quel video però dicono che il gioco se la cava meglio sulle Nvidia serie 9 che sulle Radeon... non ricordo il nome, della serie prima della 480 attuale.

ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=ofFpnArXbJ8

L'ho guardato su chromecast mentre mi cucinavo gli spaghetti a pranzo.. spero di non aver capito 8x18.

raz3r
28-09-16, 16:25
L'ho visto anche io l'altro ieri mi pare, in realtà ora come sembra che basta disattivare l'anti aliasing per ottenere prestazioni convincenti.

freddye78
28-09-16, 17:27
No ma 65€ per un gioco ottimizzato di merda, bene continuiamo a farci male (cit.)

Shin
28-09-16, 20:26
No ma 65€ per un gioco ottimizzato di merda, bene continuiamo a farci male (cit.)

Quello era Quantum Break, questo è messo molto meglio. Per 65€ potevano comunque fare di più :chebotta:

raz3r
28-09-16, 21:23
Bisogna dire che lockato a 30fps il gioco non fa una piega, chiaro però che un gioco di guida a 30fps non si può vedere :asd:

J_Brahms
29-09-16, 13:01
Bisogna dire che lockato a 30fps il gioco non fa una piega, chiaro però che un gioco di guida a 30fps non si può vedere :asd:
A 30 fps mi sanguinano gli occhi :bua:
Comunque, al di là di qualche scatto qua e là, non rimpiango di avere speso 65€: il gioco è assolutamente arcade e divertentissimo, era dai tempi di Outrun 2006 e Burnout Paradise che non me la spassavo così con un driving.
Tocco di classe: se avete un pad Xbox One il gioco supporta il force feedback ai trigger. E' la prima volta che lo provo e l'effetto è notevole.

freddye78
29-09-16, 17:12
A 30 fps mi sanguinano gli occhi :bua:
Comunque, al di là di qualche scatto qua e là, non rimpiango di avere speso 65€: il gioco è assolutamente arcade e divertentissimo, era dai tempi di Outrun 2006 e Burnout Paradise che non me la spassavo così con un driving.
Tocco di classe: se avete un pad Xbox One il gioco supporta il force feedback ai trigger. E' la prima volta che lo provo e l'effetto è notevole.

ecco, se me lo paragoni a Burnout paradise è la fine :bua: mi tocca comprarlo :bua:

Legione
29-09-16, 20:30
IO ho fatto una prova. Ho comprato una key su uno store. Purtroppo non la frittata non è venuta come pensavo. Il gioco lo sto scaricando, ma ti danno ID e password di 2 account, uno di outlook e uno per un account di posta cinese.
Insomma, è un po`tortuosa la storia, pensavo mi spedissero la key come fanno tutti. Non sono molto convito, anche se il gioco per ora sembra essere in download. Non vorrei che tra un mese o due qualcuno mi banni per qualche motivo. Ho pagato con Paypal nel caso butti male.

raz3r
29-09-16, 21:26
Quanti soldi giusto per sapere? Perchè sarei tentato se il prezzo è accessibile.

Legione
29-09-16, 21:32
Quanti soldi giusto per sapere? Perchè sarei tentato se il prezzo è accessibile.
35€

raz3r
30-09-16, 08:55
35€
Alla fine funziona? Che sito hai usato?

Legione
30-09-16, 11:25
Alla fine funziona? Che sito hai usato?
Si funziona. Ma non so. Mi suona strano. Nel senso che ti creano l'account e nello storico degli acquisti c'è horizon a 65$, pagato con carta di credito, non mia ovviamente.
Il sito è gk4.me

Edit

Ah, ho fatto lo switch di account mentre scaricavo ieri. Non ha battuto ciglio, funziona bene. Non capisco come mai non faccia il controllo sull'account

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

raz3r
30-09-16, 16:32
Quindi puoi comprare il gioco con l'account X e poi giocarlo con l'account Y? WHAT? Ok, anche con Steam puoi farlo se hai Steam family ma qui mi sembra strano :asd: Forse è una cosa legata al PC, proprio come Steam family, però lì la cosa va autorizzata dall'account X.

freddye78
30-09-16, 16:45
ok acquistato anch'io dal sito usato da Legione..sto aspettando che mi mandino i dati dell'account da cui scaricarlo..spero funzioni

Legione
30-09-16, 16:51
ok acquistato anch'io dal sito usato da Legione..sto aspettando che mi mandino i dati dell'account da cui scaricarlo..spero funzioni
Oh, io non mi assumo nessuna responsabilità...

Non so voi. A me lagga quando vado ad elaborare l'auto. Ho trovato dei palliativi...

raz3r
30-09-16, 16:54
Il lag nel tuning è un bug conosciuto.

freddye78
30-09-16, 16:56
Oh, io non mi assumo nessuna responsabilità...

Non so voi. A me lagga quando vado ad elaborare l'auto. Ho trovato dei palliativi...

si tranquillo ho pagato con paypal, alla peggio mi faccio rimborsare..dopo quanto ti hanno mandato l'account?

Shin
30-09-16, 17:15
Quando ho cambiato la vernice alla macchina ed ho salvato ci ha messo forse 1-2 minuti a concludere l'operazione :chebotta:

freddye78
30-09-16, 17:21
ho fatto l'ordine mezz'ora fa e non mi è ancora arrivato niente, mi devo preoccupare? :bua:

freddye78
30-09-16, 18:08
mi sono arrivati account e password ma come si scarica sto gioco?ho fatto l'accesso dall'app xbox con l'account che mi ha mandato ma non so dove far partire il download

Shin
30-09-16, 19:04
mi sono arrivati account e password ma come si scarica sto gioco?ho fatto l'accesso dall'app xbox con l'account che mi ha mandato ma non so dove far partire il download

Il download lo lanci dallo store di windows 10, logga con l'account al quale è legato l'acquisto di forza 3 e cerca il gioco. Una volta che lo trovi clicca sul bottone blu e segui le istruzioni.

freddye78
30-09-16, 19:10
in download :ok:

J_Brahms
30-09-16, 19:29
Ragazzi complimenti per il coraggio: io a sentire parlare di siti sconosciuti e di account cinesi da utilizzare per sbloccare un gioco :terrore:

freddye78
30-09-16, 19:54
Ragazzi complimenti per il coraggio: io a sentire parlare di siti sconosciuti e di account cinesi da utilizzare per sbloccare un gioco :terrore:

non è cinese, è americano :nono: comunque ho notato che appena accedi con l'account farlocco il tuo pc si aggiunge ai "miei dispositivi"dell'account quindi devi avere subito l'accortezza di cambiare immediatamente la password di accesso..
probabilmente è per questo che il gioco funziona anche cambiando account, il principio applicato è lo stesso della key di win10, ovvero la key del gioco appena comincia il download viene associata al tuo hardware,quindi presubilmente in caso di cambio della mobo il gioco non parte,esattamente come fa win10

Legione
30-09-16, 19:58
Scusate se non sono stato celere nel rispondere. Stavo cenando. Comunque sono contento che tu sia riuscito ad arrivare al download.
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare le password. Ovviamente segnatevi tutto, che in caso doveste aver bisogno di riscaricare il gioco dovrete accedervi con quel account.

Il bug del tuning ha una soluzione? Per il resto vado a 60fps.

freddye78
30-09-16, 20:03
Scusate se non sono stato celere nel rispondere. Stavo cenando. Comunque sono contento che tu sia riuscito ad arrivare al download.
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare le password. Ovviamente segnatevi tutto, che in caso doveste aver bisogno di riscaricare il gioco dovrete accedervi con quel account.

Il bug del tuning ha una soluzione? Per il resto vado a 60fps.

mi confermi che se nello store sloggo dall'account farlocco e accedo col mio il download non si interrompe?

Legione
30-09-16, 21:19
mi confermi che se nello store sloggo dall'account farlocco e accedo col mio il download non si interrompe?
Vai tranquillo. Continua a scaricare.

freddye78
01-10-16, 10:30
Provato ieri il gioco, mi va liscio a 60/70 a 1080p con cali a 40/50 quando il traffico aumenta o passi tra le case con msaa disattivato, c'è dello stuttering lieve ma niente di particolarmente fastidioso, confermo il lag nel menù di potenziamento.

Ma mi è successa una cosa stranissima, stavo giocando tranquillamente quando è crashato tornando al desktop, lo riavvio e stavolta va uno schifo, framerate crollato e va a scatti, ho provato a riavviare, a controllare le temperature di cpu e gpu, a verificare tramite task manager se c'era qualche programma nel frattempo partito in background che impegnava il sistema ma niente, non c'è stato verso di farlo andare come prima, e neanche abbassando i dettagli al minimo..non capisco che sia successo..

Legione
01-10-16, 11:44
Provato ieri il gioco, mi va liscio a 60/70 a 1080p con cali a 40/50 quando il traffico aumenta o passi tra le case con msaa disattivato, c'è dello stuttering lieve ma niente di particolarmente fastidioso, confermo il lag nel menù di potenziamento.

Ma mi è successa una cosa stranissima, stavo giocando tranquillamente quando è crashato tornando al desktop, lo riavvio e stavolta va uno schifo, framerate crollato e va a scatti, ho provato a riavviare, a controllare le temperature di cpu e gpu, a verificare tramite task manager se c'era qualche programma nel frattempo partito in background che impegnava il sistema ma niente, non c'è stato verso di farlo andare come prima, e neanche abbassando i dettagli al minimo..non capisco che sia successo..
Prova a fare così.
Apri il task manager, cerca Forza Horizon e nel menù a tendina vai su "Vai ai dettagli" la schermata cambia e ti porta all'exe del gioco. Clicca col destro e vai su "Imposta affinita" deflagga il Core 0 e dai ok.

Ora come va?

freddye78
01-10-16, 17:55
Facendo come dici peggiora,comunque disinstallato e reinstallato il driver della scheda video,ho giocato tranquillamente per un paio d'ore poi è crashato di nuovo e al riavvio comincia a fare così,riavviando il pc si sistema.. tra l'altro non capisco perchè ogni volta che lo avvio parte in finestra

Legione
01-10-16, 19:03
Facendo come dici peggiora,comunque disinstallato e reinstallato il driver della scheda video,ho giocato tranquillamente per un paio d'ore poi è crashato di nuovo e al riavvio comincia a fare così,riavviando il pc si sistema.. tra l'altro non capisco perchè ogni volta che lo avvio parte in finestra
A me funziona bene, a parte il bug del tuning.

Che pc hai?

freddye78
01-10-16, 19:35
A me funziona bene, a parte il bug del tuning.

Che pc hai?

i5 4670K 16 gb RAM+msi gtx970 gaming

Legione
01-10-16, 22:18
i5 4670K 16 gb RAM+msi gtx970 gaming

strano, forse si satura la banda e dopo 2 ore va in merda. Con che qualità giochi? Medio? Alto?

freddye78
02-10-16, 12:25
strano, forse si satura la banda e dopo 2 ore va in merda. Con che qualità giochi? Medio? Alto?

tutto su elevato a parte le ombre su medio, SMAA disattivato,FXAA attivo,anisotropico 4x

Legione
02-10-16, 13:42
Fai una prova stupida. Metti tutto al minimo e vedi che succede. Se va tutto bene prova ad alzare un parametro per volta

J_Brahms
02-10-16, 13:47
Se hai 16 gb di ram controlla di avere impostato 16384 mb di memoria virtuale, per il resto FH3 decritta i file di gioco al volo... non vorrei che fosse un problema di hard disk. Controlla che sia tutto ok, di avere abbastanza spazio libero...

freddye78
02-10-16, 16:09
Fai una prova stupida. Metti tutto al minimo e vedi che succede. Se va tutto bene prova ad alzare un parametro per volta

L'ho già fatto, cambia nulla

freddye78
02-10-16, 16:10
Se hai 16 gb di ram controlla di avere impostato 16384 mb di memoria virtuale, per il resto FH3 decritta i file di gioco al volo... non vorrei che fosse un problema di hard disk. Controlla che sia tutto ok, di avere abbastanza spazio libero...
Se per due ore va tranquillamente, non credo sia problema di hd saturo
Dove devo controllare se ho i 16gb di memoria virtuale?

J_Brahms
02-10-16, 18:24
Se per due ore va tranquillamente, non credo sia problema di hd saturo
Dove devo controllare se ho i 16gb di memoria virtuale?
Cerca "sistema" con cortana > impostazioni di sistema avanzate > tabella Avanzate, sezione Prestazioni, click su impostazioni > tabella Avanzate.

J_Brahms
02-10-16, 19:25
Come non detto, gli slowdown con la gtx 970 sono un problema segnalato da alcuni utenti sul forum ufficiale (http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst72359_GTX-970-users--any-tips.aspx): probabilmente dopo 2+ ore il gioco inizia a usare gli 0.5 gb di vram "lenta" distruggendo le prestazioni.

Tra qualche giorno dovrebbe uscire una patch ma attenzione:

http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst73310_Important-Windows-10-Update.aspx?=

Hi all,
Today Microsoft released an update for Windows 10 that addresses a problem that would cause the full game to be downloaded again during our next planned update to Forza Horizon 3. All Windows 10 players are strongly encouraged to download the update immediately to avoid being impacted.

In addition this Windows 10 update also adds in support for Fanatec wheels in both Forza Motorsport 6: Apex and Forza Horizon 3.

If you aren’t sure what version of Windows 10 you have, follow these 3 simple steps:

Hit the Windows Key + R
Type Winver in the run command text box and hit OK
Look at the dialog screen revealing the OS build and registration info
The version you should see is Version 1607, OS Build 14393.222.

If your Windows 10 Version and OS Build numbers do not match the above, follow these steps to download the latest version:

Open your Settings app
Select Windows Update
Click “Check for Updates”
Install the available Windows Update
Restart your PC

freddye78
02-10-16, 19:33
Eccallà, prima o poi quello scherzetto dei 3.5+0,5 gb l'avremmo pagato :asd: poco male tra qualche giorno mi arriva la gtx 1080 :rullezza:

freddye78
03-10-16, 17:31
Segnalo che per chi ha monitor 144Hz e riscontra stuttering, di impostare da pannello di controllo nvidia la frequenza 60hz prima di avviare il gioco, dovrebbe eliminarlo se non del tutto una buona parte, in attesa di patch che risolva anche questa magagna

Shin
03-10-16, 18:01
Segnalo che per chi ha monitor 144Hz e riscontra stuttering, di impostare da pannello di controllo nvidia la frequenza 60hz prima di avviare il gioco, dovrebbe eliminarlo se non del tutto una buona parte, in attesa di patch che risolva anche questa magagna

Nel mio caso non ho visto cambiamenti ma magari è colpa della zona (la famigerata surfer's paradise).

freddye78
03-10-16, 18:35
Nel mio caso non ho visto cambiamenti ma magari è colpa della zona (la famigerata surfer's paradise).
Si a surfer's paradise capita ancora ma è proprio la zona che è buggata, comunque c'è molto meno stuttering rispetto a prima, mentre all'esterno della città non ne riscontro più

Legione
03-10-16, 21:08
Ma quand'è che patchano? Sono al terzo evento nella zona "tropicale" per così dire, e ogni tanto si freeza. Dio santo ho una 980 Ti.....
Ho provato il multi... che merda. Non riesco a fare nessuna gara, mi dice che sono fuori tempo massimo o una cosa simile.

freddye78
04-10-16, 07:19
Io leggevo oggi :pippotto:

Eric Starbuck
04-10-16, 08:08
Ho provato il multi... che merda. Non riesco a fare nessuna gara, mi dice che sono fuori tempo massimo o una cosa simile.

Scusa ma letta così non capisco se ti va in timeout la connessione col server oppure se sei lento tu a guidare e ti dice che sei fuori tempo massimo. :bua:

freddye78
04-10-16, 20:14
È uscita la patch :alesisi:

Legione
04-10-16, 21:39
Scusa ma letta così non capisco se ti va in timeout la connessione col server oppure se sei lento tu a guidare e ti dice che sei fuori tempo massimo. :bua:

Va in timeout il server:sm:

Shin
04-10-16, 22:40
Changelog sostanzioso?

From Redmi Note 3 Pro

Legione
04-10-16, 23:19
Ma porca troia, mi fa riscaricare il gioco.... che palle. 60gb

Edit..

Non so perchè ma mi ha chiesto 60gb di spazio, ma sta scaricando poco meno di 2 gb...

Edit 2

A quanto pare il mio account è stato fritto... qualcuno ha chiesto il rimborso. Chiamo Paypal

J_Brahms
05-10-16, 00:44
Bene, dopo la patch perdo ancora più frame per strada: se prima a surfers' paradise facevo 45 fps di minima, adesso scendo fino a 38 :amarezza:

A quanto pare il mio account è stato fritto... qualcuno ha chiesto il rimborso. Chiamo Paypal
:chebotta: In bocca al lupo...

Legione
05-10-16, 01:01
grazie...

freddye78
05-10-16, 06:31
Ma porca troia, mi fa riscaricare il gioco.... che palle. 60gb

Edit..

Non so perchè ma mi ha chiesto 60gb di spazio, ma sta scaricando poco meno di 2 gb...

Edit 2

Oh no, allora tra poco tocca a me..hai provato a contattare quelli del sito?

Comunque a me non ha fatto così, è partito l'aggiornamento a 1.8 gb ed è partito regolarmente

freddye78
05-10-16, 06:35
Dopo la patch provato per un paio d'ore il gioco, leggero miglioramento nel senso che non ho più bisogno di impostare lo schermo a 60hz per limitare lo stuttering ma purtroppo è ancora presente, in compenso non posso più mettere il msaa perchè dopo poco è crashato e ha ripreso a frame crollati come se saturasse interamente la ram, costringendomi a riavviare..tra l'altro al primo avvio quando ha fatto l'ottimizzazione ha impostato in automatico il blocco a 48 fps :facepalm:

creiamo il gruppo di tgm?

freddye78
05-10-16, 06:41
Changelog sostanzioso?

From Redmi Note 3 Pro

Here is the changelog for this first patch for Forza Horizon 3:

Windows 10
– Fixed a performance issue on Windows 10 that caused stuttering with high or unlocked framerates on certain hardware configurations
– Improved stability on Windows 10
– Disable mouse move detection while driving
– The Windows 10 video options screen will no longer ask users to save when no changes have been made
-Additional options have been added to the Windows 10 Advanced Controller Menu. These include:
* Steering wheel sensitivity
* Invert Force Feedback
* Centre spring scale
* Damping scale
– Fixed a problem where pre-order cars and the Halo Warthog were not appearing in the Windows 10 version of the game for some players

Wheel Improvements
– Logitech G27 is now registered correctly on Windows 10, so the correct default mapping will be applied
– All wheels with enough buttons have had the horn added to their default mappings on Windows 10
– Fix to dead zones for acceleration and braking axes on wheels
– Default mappings for all TX Racing Wheel variants
– Fixed a bug where custom input mappings would not save successfully

General Improvements
– The Social and Rivals tabs will now unlock for players with Xbox Live Silver accounts
– Fixed a bug where the racing line would sometimes disappear
– Controller hot swapping is now available. Players can switch between controllers/their keyboard whenever they choose (including the wheel)
– Various content fixes for cars

raz3r
05-10-16, 08:38
C'è scritto a caratteri cubitali di aggiornare Windows 10 all'ultima versione prima di scaricare la patch di Forza Horizon 3 altrimenti te lo fa riscaricare da capo :asd:

freddye78
05-10-16, 09:04
C'è scritto a caratteri cubitali di aggiornare Windows 10 all'ultima versione prima di scaricare la patch di Forza Horizon 3 altrimenti te lo fa riscaricare da capo :asd:
Non gliel'ha fatto riscaricare da capo :nono:

freddye78
05-10-16, 09:15
Legione mi aggiorni sulla vicenda? :tremo:

Legione
05-10-16, 11:10
Oh no, allora tra poco tocca a me..hai provato a contattare quelli del sito?

Comunque a me non ha fatto così, è partito l'aggiornamento a 1.8 gb ed è partito regolarmente
Si, ho aperto un ticket

Sto aspettando una risposta. Ho anche aperto un ticket con PayPal. Se entro una settimana non rispondono la converto in reclamo

freddye78
05-10-16, 12:08
Ma in definitiva che è successo?

Legione
05-10-16, 12:55
Ma in definitiva che è successo?

È successo che invece di spedire una key, hanno mandato il gioco con account. Tale account aveva il gioco regolarmente acquistato, peccato che abbiano usato una carta di credito non mia. Il proprietario ha chiesto il rimborso. Insomma una bella truffa. Per fortuna ho usato paypal.
Chi ha acquistato come me, dovrebbe chiedere il rimborso se non l'ha già fatto.
Ora attendo risposta, ma temo che questi tizi non risponderanno. Aprii un ticket giorni fa per chiedere spiegazioni sul motivo per il quale non mi era stata inviata una key ma delle password con degli account. Il giorno dopo mi hanno risposto dicendo che loro fanno così.
Gran furboni.

freddye78
05-10-16, 13:49
È successo che invece di spedire una key, hanno mandato il gioco con account. Tale account aveva il gioco regolarmente acquistato, peccato che abbiano usato una carta di credito non mia. Il proprietario ha chiesto il rimborso. Insomma una bella truffa. Per fortuna ho usato paypal.
Chi ha acquistato come me, dovrebbe chiedere il rimborso se non l'ha già fatto.
Ora attendo risposta, ma temo che questi tizi non risponderanno. Aprii un ticket giorni fa per chiedere spiegazioni sul motivo per il quale non mi era stata inviata una key ma delle password con degli account. Il giorno dopo mi hanno risposto dicendo che loro fanno così.
Gran furboni.
Allora sono nella tua stessa situazione :moan:

Però fino a ieri sera il gioco è partito senza problemi, ma ti hanno bloccato l'account o semplicemente non puoi più accedere al gioco?
Non so se aspettare che me lo blocchino o procedere subito con la contestazione PayPal :uhm:

Legione
05-10-16, 13:56
Allora sono nella tua stessa situazione :moan:

Però fino a ieri sera il gioco è partito senza problemi, ma ti hanno bloccato l'account o semplicemente non puoi più accedere al gioco?
Non so se aspettare che me lo blocchino o procedere subito con la contestazione PayPal :uhm:
L'account c'è ancora, ma il gioco è stato refundato e quando lo faccio partire mi dice che non posso giocarci perché appunto è stato refundato.
Fossi in te chiederei il rimborso. Però vedi tu. Spero che paypal mi rimborsi. Non mi sono mai trovato in questa situazione.

freddye78
05-10-16, 13:59
L'account c'è ancora, ma il gioco è stato refundato e quando lo faccio partire mi dice che non posso giocarci perché appunto è stato refundato.
Fossi in te chiederei il rimborso. Però vedi tu. Spero che paypal mi rimborsi. Non mi sono mai trovato in questa situazione.

Tu come hai motivato la contestazione? Merce non ricevuta o diversa dalla descrizione?
Cosa hai scritto nella motivazione?puoi gentilmente darmi una mano?

Legione
05-10-16, 15:20
Io ho scritto la verità.
Che ho comptato il gioco e invece della key mi hanno mandato i dati di un accout e poi il gioco è stato refundato.
Se preferisci dire che il gioco non ti gira o che è differente va bene.

freddye78
05-10-16, 15:31
Io ho scritto la verità.
Che ho comptato il gioco e invece della key mi hanno mandato i dati di un accout e poi il gioco è stato refundato.
Se preferisci dire che il gioco non ti gira o che è differente va bene.

Beh, sul fatto che fosse un account e non una key è esplicitato chiaramente sul loro sito, ma dal momento che il gioco è stato bloccato in teoria dovrebbero rimborsarti..

Bisogna vedere se PayPal, se questi non dovessero restituirti i soldi come purtroppo sarà molto probabile, ti rimborserà direttamente, perchè non vorrei che venisse considerato un incauto acquisto, dal momento che sulla limpidità dell'operazione c'erano abbastanza dubbi, come tu stesso avevi espresso fin dal primo momento..

Mi puoi gentilmente tenere aggiornato in caso di novità? magari via pm per non andare ot qui sul thread?

Ora quando arrivo a casa provo a vedere se mi funziona ancora..

Legione
05-10-16, 16:19
Beh, sul fatto che fosse un account e non una key è esplicitato chiaramente sul loro sito, ma dal momento che il gioco è stato bloccato in teoria dovrebbero rimborsarti..

Bisogna vedere se PayPal, se questi non dovessero restituirti i soldi come purtroppo sarà molto probabile, ti rimborserà direttamente, perchè non vorrei che venisse considerato un incauto acquisto, dal momento che sulla limpidità dell'operazione c'erano abbastanza dubbi, come tu stesso avevi espresso fin dal primo momento..

Mi puoi gentilmente tenere aggiornato in caso di novità? magari via pm per non andare ot qui sul thread?

Ora quando arrivo a casa provo a vedere se mi funziona ancora..
Hai pm.

Anche se siamo un attimo ot penso che vada bene, giusto per mettere in guardia chi verrà dopo.
Non mi era mai capitato niente del genere, ma sicuramente è l'ultima volta.

freddye78
05-10-16, 16:37
Comunque sto gioco è ancora oscenamente buggato, poco fa nuovo crash, riavvio pc, faccio ripartire il gioco e nella schermata di caricamento dopo il menu bsod e riavvio :facepalm:

freddye78
05-10-16, 17:51
Dopo questi inconvenienti è andato liscio a parte lo sporadico stuttering..avete visto che alcune macchine tipo la koenissegg sono dlc? :mad: ce n'è uno da 29 euro che ti dà sette macchine nuove al mese fino a marzo :facepalm:

Eric Starbuck
06-10-16, 08:57
Dopo questi inconvenienti è andato liscio a parte lo sporadico stuttering..avete visto che alcune macchine tipo la koenissegg sono dlc? :mad: ce n'è uno da 29 euro che ti dà sette macchine nuove al mese fino a marzo :facepalm:

Eh benvenuto nella nextgen... ma anche da Forza motorsport 3 o 4 c'erano sempre delle auto che ti fa vedere bloccate per invogliarti a spendere. Sono fastidiose quando giri per i concessionari. però se non te le mostrassero ogni 3X2 non ti verrebbe nemmeno voglia di prenderle.

raz3r
06-10-16, 13:39
Comunque graficamente è maestoso, sulla mia RX 480 gira tranquillamente a 60fps con tutto su ultra e anti aliasing a 2X. Ho dovuto solo abbassare leggermente i dettagli della geometria altrimenti i 60 non li tiene sempre (ma sta comunque sopra i 45). Spero lo abbiano ottimizzato un pò con l'ultima patch perchè poi a parte le performance è praticamente il miglior racing game degli ultimi dieci anni.

freddye78
06-10-16, 13:49
Devono risolvere lo stuttering, che è fastidioso in certi frangenti, ma per il resto concordo con te, aspetto con ansia la 1080 per maxate tutto a 1440p :rullezza:

Legione
06-10-16, 13:55
Sicuramente l'engine grafico fa la sua porca figura, ma 65€ non li vale.

freddye78
06-10-16, 13:59
Su questo non ci piove :sisi: nessun game li vale ma se non altro questo tra cose da fare e l'online ti tiene impegnato un bel po'

freddye78
08-10-16, 19:49
Ma è uscito qualche altro aggiornamento? Oggi al riavvio mi ha reimpostato i settaggi automatici e, dopo che li ho rimessi mi sembra che il framerate sia migliorato notevolmente, lo stuttering purtroppo c'è ancora..ma non riesco più a giocare perchè ad un certo punto mi si sbloccano altre gare clandestine e si blocca sulla mappa :facepalm: non c'è stato verso nemmeno a riavviare il gioco, perchè esci dal garage e di nuovo si apre la mappa per sbloccare le gare e lì si ferma..l'ho disinstallato e lo sto ricaricando, spero si risolva :mad:

E questi hanno il coraggio di chiedere 65 € per sto festival ddl bug :no:

J_Brahms
08-10-16, 21:37
Sicuramente l'engine grafico fa la sua porca figura, ma 65€ non li vale.

Credimi, rimpiango molto di più i 28€ spesi per Mafia 3 :facepalm:

Ma è uscito qualche altro aggiornamento? Oggi al riavvio mi ha reimpostato i settaggi automatici e, dopo che li ho rimessi mi sembra che il framerate sia migliorato notevolmente, lo stuttering purtroppo c'è ancora..ma non riesco più a giocare perchè ad un certo punto mi si sbloccano altre gare clandestine e si blocca sulla mappa :facepalm: non c'è stato verso nemmeno a riavviare il gioco, perchè esci dal garage e di nuovo si apre la mappa per sbloccare le gare e lì si ferma..l'ho disinstallato e lo sto ricaricando, spero si risolva :mad:
Azz, ho finito i duelli e stavo portando avanti le gare clandestine... mi fermo subito :chebotta:

freddye78
08-10-16, 23:18
niente,reinstallato e si ripresenta lo stesso problema..

per quanto mi riguarda MAI più giochi presi dal MS store

raz3r
09-10-16, 08:25
A me con la patch è ulteriormente migliorato :sisi: Ho preso la Ariel Nomad e sto facendo il festival nel deserto, con le skill song saltellando tra le dune si fanno un disastro di punti abilità :asd:

Crysis85
09-10-16, 09:44
Giochi come questo e Gears, prodotto direttamente da Microsoft, immagino sia impossibile passino anche su Steam in futuro come è successo per Quantum Break vero?

Legione
09-10-16, 09:59
Giochi come questo e Gears, prodotto direttamente da Microsoft, immagino sia impossibile passino anche su Steam in futuro come è successo per Quantum Break vero?
È un esclusiva xboxone.. Temo di si.

freddye78
09-10-16, 10:14
quindi solo a me dà questo problema??sto pensando di reinstallare i driver nvidia perchè è dopo l'installazione degli ultimi che il problema è iniziato..anche se mi pare strano il collegamento tra le due cose :uhm:

Legione
09-10-16, 13:32
quindi solo a me dà questo problema??sto pensando di reinstallare i driver nvidia perchè è dopo l'installazione degli ultimi che il problema è iniziato..anche se mi pare strano il collegamento tra le due cose :uhm:Scusa ma con gli altri giochi?

freddye78
09-10-16, 13:39
Vanno, comunque problema risolto, ho disinstallato i driver video pulendoli con ddu e ho rifatto l'installazione pulita e ora funziona..vallo a sapere perchè si bloccava solo sto gioco

Legione
09-10-16, 14:23
Vanno, comunque problema risolto, ho disinstallato i driver video pulendoli con ddu e ho rifatto l'installazione pulita e ora funziona..vallo a sapere perchè si bloccava solo sto gioco
Guarda, per me certe cose, anzi praticamente tutte quelle tecnologiche sono un mistero. A volte semplicemente si bugga ammerda e non va.

freddye78
10-10-16, 12:28
A quanto pare gli ultimi driver nvidia non vengono digeriti dal mio sistema, perchè oltre al problema sul gioco che sono riuscito a sistemare, successivamente ho avuto problemi con la riproduzione dei video da browser che si bloccavano, ho disinstallato e rimesso la precedente release e ora pare tutto risolto

Legione
10-10-16, 12:53
Strano, a me non danno problemi.

raz3r
10-10-16, 13:08
Il problema alla base è che hanno il multiplayer integrato, specialmente Forza Horizon 3. Di fatto sono costruitti attorno ad Xbox Live, la vedo assai difficile che arrivino su Steam al di là dei motivi economici. Poi va beh la speranza è l'ultima a morire ma è un altro discorso :asd:

Crysis85
10-10-16, 13:26
Beh anche altri giochi in passato avevano i Multiplayer integrato Xbox LIVE non per questo non venivano venduti anche scatolati e su Steam

raz3r
10-10-16, 13:30
Beh anche altri giochi in passato avevano i Multiplayer integrato Xbox LIVE non per questo non venivano venduti anche scatolati e su Steam
Sì ma quei giochi erano Win32 non UWP :asd: Ribadisco pagherei per avere tutto il nuovo catalogo Microsoft su Steam ma so già che non accadrà, non a breve almeno.

Crysis85
10-10-16, 13:31
Sì hai ragione

Necronomicon
10-10-16, 13:40
Così come non accadranno a breve sconti su Windows store :bua:

Eric Starbuck
10-10-16, 14:41
A quanto pare gli ultimi driver nvidia non vengono digeriti dal mio sistema, perchè oltre al problema sul gioco che sono riuscito a sistemare, successivamente ho avuto problemi con la riproduzione dei video da browser che si bloccavano, ho disinstallato e rimesso la precedente release e ora pare tutto risolto

cacchiarola... io ho ancora i penultimi e se mi dici così non aggiorno. pure io ho una 970.

freddye78
10-10-16, 14:53
Niente, con i vecchi driver è ingiocable e stuttera a manetta e mi è crashato 4 volte, per di più si è ripresentato il problema del blocco video nei browser..

mi sono rotto i coglioni, ho rimesso gli ultimi e mollo lì in attesa che mi arrivi la 1080,forse la 970 sta perdendo colpi

Eric Starbuck
10-10-16, 15:09
Lo fanno apposta sti maledetti? vogliono convincerci a cambiare scheda? io non intendo stare al gioco. se la cambio sarà per la scheda che verrà dopo la 1080, al costo di ridurmi a giocare al backlog invece di acquistare titoli nuovi. :bua:

freddye78
10-10-16, 16:52
Lo fanno apposta sti maledetti? vogliono convincerci a cambiare scheda? io non intendo stare al gioco. se la cambio sarà per la scheda che verrà dopo la 1080, al costo di ridurmi a giocare al backlog invece di acquistare titoli nuovi. :bua:
Con gli ultimi drivers nvidia il gioco va bene(stuttering escluso) , non escludo che il problema dei video che si bloccano non c'entri nulla con i drivers della gpu, ma vallo a sapere cos'è :bua:

Shin
10-10-16, 20:57
Io sinceramente è già tre o quattro volte che non noto differenze sostanziali tra driver pensati per un gioco X e la release precedente. È già successo per Rise of TR, Deus Ex e Doom.

From Redmi Note 3 Pro

Eric Starbuck
11-10-16, 08:51
Si vero pure io. le prestazioni rimangono sempre uguali per quel che mi riguarda.

freddye78
15-10-16, 19:24
È uscita un'altra patch, qualche cambiamento?

Legione
15-10-16, 19:54
Sapete dove posso comprarlo a poco prezzo? Trovo solo account in vendita.

freddye78
15-10-16, 20:33
Sapete dove posso comprarlo a poco prezzo? Trovo solo account in vendita.

Avrei un link per te..:asd:

Cmq scherzi a parte direi che non ci sono alternative allo store

Legione
15-10-16, 21:12
Avrei un link per te..:asd:

Cmq scherzi a parte direi che non ci sono alternative allo store

Ti ringrazio, so già tutto. Ma vorrei poter giocare come si deve.

freddye78
22-11-16, 15:44
Segnalo che la standard è in vendita sullo store ms a 42 euro

hokuto
22-11-16, 16:03
Segnalo che la standard è in vendita sullo store ms a 42 euro

ottimo, considerando che è uscito da poco. Non avendo urgenza, però, aspetto un altro paio di mesi per vedere se lo metteranno anche su steam, questo sconto potrebbe significare che non è stato un grosso successo e magari accelerarne il suo arrivo sulla piattaforma di Gabe

freddye78
22-11-16, 16:19
Si, pure io, ne sono molto attratto ma penso che soprassederò perchè ho già altri giochi in sospeso

Shin
23-11-16, 10:02
ottimo, considerando che è uscito da poco. Non avendo urgenza, però, aspetto un altro paio di mesi per vedere se lo metteranno anche su steam, questo sconto potrebbe significare che non è stato un grosso successo e magari accelerarne il suo arrivo sulla piattaforma di Gabe

Si, pure io, ne sono molto attratto ma penso che soprassederò perchè ho già altri giochi in sospeso

Non per rovinare la festa ma pare che si tratti semplicemente degli sconti per il black friday, vederlo su STEAM è difficile ma non si sa mai.

freddye78
23-11-16, 13:22
Si lo so per questo sono titubante se approfittare o lasciare perdere aspettando la prossima promozione, ammesso che la facciano

raz3r
23-11-16, 16:02
Non per rovinare la festa ma pare che si tratti semplicemente degli sconti per il black friday, vederlo su STEAM è difficile ma non si sa mai.
E' un first party Microsoft, non lo vedrete mai su Steam :asd:

fixx1983
23-11-16, 17:26
Su Amazon la versione One è a 34.90

Editor: sbagliato topic asd

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

freddye78
25-03-17, 18:05
Sapete come si fa l'abilità rotazione richiesta dal forzathon?

freddye78
19-04-17, 11:12
Grande partecipazione in questo thread :asd:

raz3r
19-04-17, 11:23
Io è parecchio che non gioco perchè con le ultime patch le performance sulla mia RX 480 sono peggiorate.

Shin
19-04-17, 13:46
:asd: Io in realtà ho giocato un 5 o 6 ore ma poi ho dovuto passare la priorità ad altri titoli. Conto di finirlo nel 2017

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Legione
16-11-17, 14:10
Ma sta sempre a 60€? I titoli sullo store MS non vanno mai in sconto stracciato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

raz3r
16-11-17, 17:16
Ma sta sempre a 60€? I titoli sullo store MS non vanno mai in sconto stracciato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ti sei mai chiesto perchè Microsoft sta puntando ad avere tutto sul suo store come Blizzard? Ecco.