Visualizza Versione Completa : Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord
Riprendo la discussione del vecchio forum per proseguire il discorso su Mount & Blade e Bannerlord, il seguito attualmente in cantiere.
http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18911/Mount_and_Blade_Warband_v1.127.jpg
Per chi non lo conoscesse, si tratta di una perfetta commistione tra gdr e strategico. Si dovrà creare un pg con un piccolo background, che potrà guadagnare px, salire di livello e distribuire punti skill e caratteristiche. Il fulcro del gioco è muoversi all'interno di un continente fittizio diviso tra 6 fazioni in guerra.
E' possibile reclutare soldati in giro per i villaggi, e muoversi per il mondo per conquistare gloria e fama, diventando il vassallo di un regno e compiere una scalata sociale fino a diventare Lord, oppure essere un mercenario o un bandito senza affiliazione.
Conquistando un castello è possibile fondare il proprio regno, con la annessa gestione politica ed economia.
Ha un ruolo importante anche la diplomazia, per conquistare la fiducia di altri re e lord. La parte più spettacolare sono i combattimenti fra eserciti in tempo reale, e soprattutto gli assedi. C'è anche il multiplayer.
E' un gran giocone che vi tiene incollati per ore con un gran senso di appagamento :sisi:
Nel mio caso, dopo una lunga permanenza nei Nord dove sono diventato lord e marshal dell'esercito, ho deciso di lasciarli per fondare il mio regno. Ho conquistato due castelli ai Khergit, ma giusto ieri sera mi hanno attaccato con 5 o 6 lord, e ho miracolosamente resistito ad un assedio in 150 contro più di 600 :bua:
Il problema è che dopo le mie forze erano stremate, e i Khergit avevano ancora un paio di lord con un esercito di 100+ uomini e mi hanno miseramente asfaltato e catturato :asd:
Ora mi è rimasto solo un castello, ma almeno abbiamo firmato il trattato di pace. Ora me ne starò un po' buono a reclutare più soldati possibile in attesa del prossimo attacco :mad:
marvin_gka
20-01-16, 13:05
Ma Bannerlord ha una data di uscita o qualcosa che le somigli anche vagamente? :mah:
Ma Bannerlord ha una data di uscita o qualcosa che le somigli anche vagamente? :mah:
Non mi pare proprio...
marvin_gka
20-01-16, 13:37
Non mi pare proprio...
Grazie, anche se non mi hai dato una bella notizia :lol:
Ne sento parlare da così tanto tempo (a parole, visto che di screen se ne sono visti ben pochi) che credevo avesse almeno una data di release indicativa.
No, però di recente hanno pubblicato due video del gioco, se te li fossi persi
marvin_gka
20-01-16, 13:53
Giusto, a suo tempo li avevo visti ma avevo rimosso la loro esistenza :no:
Ogni tanto postano qualche video sullo stato dello sviluppo, che trovate qui https://www.taleworlds.com/en/Games/Bannerlord :sisi:
Comunque spero che miglioreranno la gestione dei lord una volta che sei re, ricordarsi a chi hai assegnato i fief è un inferno... ma anche solo per ricordarti quali chi i tuoi lord!
Anche il sistema di messaggi dei vari avvisi è abbastanza confusionario e durante le battaglie copre una bella parte di schermo.. dovrebbero trovare qualche altro espediente per ridurre le scritte imho :uhm:
Non vedo l'ora che esca Bannelord. Lo attendo con trepidazione.
spero tanto che esca presto e che esca bello, ma più tempo passa e più è difficile crederci
spero tanto che esca presto e che esca bello, ma più tempo passa e più è difficile crederci
Al fatto che esca presto o che esca bello?
50 e 50
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh, dai video mi sembra che sul bello non ci siano troppi dubbi, personalmente mi hanno fatto sbavare dalla voglia di averlo tra le mani...
Spidersuit90
21-01-16, 09:34
Vabbhè, ora non esageriamo. Graficamente non è che faccia gridare al miracolo. Per quanto mi riguarda l'importante è che esca ben fatto, con meccaniche un pelo più complesse e verosimili. Assurdo che durante gli assedi non si potessero usare catapulte o altro. Ma da quel punto di vista mi pare si stiano muovendo nella direzione giusta :sisi:
Ma uno non gioca m&b per la grafica... XD
La grafica mi sembra abbastanza buona dall'ultimo video che hanno fatto tipo ad agosto... Certo niente di miracoloso ma comunque non è la cosa più importante. Anche io spero migliorino qualche meccanica ma anche un po' la gestione del regno una volta che sei re :sisi:
Il mio bello non era da intendersi come bella grafica, scusate per l'incomprensione, intendevo bello da giocare, con più opzioni interessanti per gestire economia e regno, assedi migliorati ecc., i miglioramenti al gameplay hanno la priorità sulla grafica per me
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dai video sembrava che la gestione del castello e dei possedimenti fosse ben fatta.
Spero migliorino il commercio perché si tratta della parte che mi piace di più di tutto il gioco...
Vero, più commercio e anche più diplomazia con gli altri regni e lord!
Ma quanto menano gli swadian knights? :asd: Ho appena vinto uno scontro di 103 contro 360, dove le mie truppe erano composte da 49 swadian kinghts, e il resto un misto di fanteria e arcieri... ho sbaragliato l'armata khergit con solo una 20ina di perdite :fermosi:
Spidersuit90
22-01-16, 12:07
Gli swadian come cavalleria sono il top :sisi:
Li uso anche per assaltare i castelli/capitali avversari. Con un gruppo da 100 solitamente riesco a prendere una città difesa da 300, e pure in difesa spaccano :sisi:
L'unica cosa è da ricordarsi di portarsi anche un po' di arcieri durante gli assalti/difese dei castelli/capitali :sisi:
Piazzarsi sul fianco che da sulla scala e riempire i nemici di quadrelli è stupenderrimo :bua:
marvin_gka
22-01-16, 12:47
Le fazioni le ho provate un po' tutte, ma le soddisfazioni più grosse me le sono tolte con i Vaegirs....veloci, leggeri e assolutamente bastardi :asd:
Anche con i Sarranidi ho vissuto bei momenti di razzia.
Sì notando la loro potenza penso che comincerò ad assaltare città pieno zeppo di swadian knights :sisi:
Comunque adesso che sono re il gioco sta diventando un inferno... ho preso un paio di castelli ai Khergit, e ho convinto un lord dei Nord a passare sotto il mio regno, portandosi appresso Tihr. I Nord non hanno molto gradito la cosa e ogni 5 minuti mi dichiarano guerra. Siccome sto cercando di portare via fief ai Khergit non voglio aprirmi un secondo fronte, ma la vedo dura. Soprattutto perché i miei lord hanno tutti valori negativi di "affinità" con me apparte un paio, e ogni volta che cerco di radunarli non si presentano, mi tocca fare tutto da solo praticamente. Era molto più facile restare vassallo :asd:
Tra l'altro ho accumulato molte truppe di livello massimo nel mio castello, e ne ho più di 100 con me, succhiandomi via un sacco di soldi. Se inizio la guerra con i nord mi sequestrano buona parte delle mie imprese, facendomi andare sotto coi soldi per pagare le mie truppe. E' un casino :frigna:
L'assedio è la cosa che devono assolutamente migliorare, i clusterfuck di warbanddopo un pò rovinavano troppo il gameplay. Comunque è probabilmente il gioco, tra liscio, warband e c-rpg su cui avrò più ore, almeno 1000
Già che ci sono spero che daranno un po' più tempo per sistemare lo schieramento delle truppe durante gli scontri... allo stato attuale delle cose (parlando sempre di Native) hai tipo 10 secondi per dare ordini, dove i soldati si pestano i piedi l'uno con l'altro e si incastrano fra di loro :|
O perlomeno poter decidere degli schieramenti preventivamente che poi vengono applicati in automatico direttamente all'inizio della battaglia
http://weekender.pcgamer.com/__media/Branding/New-Logo---London-crop.png
...il 5 Marzo, ore 16:00 al PCGAMER WEEKENDER di Londra verra' rilasciato un Gameplay di 40 min di M&BII Bannerlord...
...qui trovate la notizia:...
http://weekender.pcgamer.com/pc-gamer-stage/mount-and-blade-2
ciauz^^,
Jab
Grazie della notizia!! Sono impaziente di vederlo!
...PcWeekender BANNERLORD Live Streming 16:00 GMT Sunday...
https://www.youtube.com/watch?v=Qe6g0_HRexw
Fonte: https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/705485441722613760
ciauz^^,
Jab
sembra che abbiano migliorato la grafica, non hanno mostrato gli assedi però e la mia sensazione nel combattimento è che quando si colpisce qualcuno questo non risenta del colpo subito (lo stesso quando si riceve un colpo)..poi non vedo novità tattiche o di gioco a parte farsi le armi personalizzate, il multi non ne parlano..insomma mancano ancora dei pezzi per capire come sarà veramente...stiamo a vedere
30 minuti di gameplay (suppongo presi dal live stream)
https://www.youtube.com/watch?v=czfPYoJ7PTY
La grafica ha fatto un bel salto di qualità, escluse le facce di qualche npc. Non ho visto tutto il video ancora, ma mi sembra che abbiano sensibilmente migliorato la gestione delle truppe nelle battaglie, con dei menu tattici e la possibilità di posizionare gruppi di soldati senza smadonnare :sisi:
sembra che abbiano migliorato la grafica, non hanno mostrato gli assedi però e la mia sensazione nel combattimento è che quando si colpisce qualcuno questo non risenta del colpo subito (lo stesso quando si riceve un colpo)..poi non vedo novità tattiche o di gioco a parte farsi le armi personalizzate, il multi non ne parlano..insomma mancano ancora dei pezzi per capire come sarà veramente...stiamo a vedere
Risente = viene sbilanciato?
Spidersuit90
12-03-16, 10:54
Risente = viene sbilanciato?
Penso intenda quello :sisi:
Non c'è il feedback o la sensazione del colpo subito/dato.
EDIT: sto guardando ora il video. Il combat è lo stesso del primo in quanto a feedback delle armi eh. Quindi nè meglio nè peggio di prima a mio avviso.
EDIT2: no vabbhè, lo voglio domani :commosso:
Nella mia libreria ci sono: Mount & Blade, Warband e With Fire and Sword. Li presi un paio di anni fa tramite bundle ma non ci ho mai giocato.
Con quale conviene cominciare? Qual è il migliore?
Nella mia libreria ci sono: Mount & Blade, Warband e With Fire and Sword. Li presi un paio di anni fa tramite bundle ma non ci ho mai giocato.
Con quale conviene cominciare? Qual è il migliore?
Ci sono due opzioni:
-la prima è che cominci con Warband, che è il titolo principale, per cui ci sono molte mod, è molto più curato ed amato. Poi passi allo spin-off WFAS (sempre se riesci a smettere di giocare a Warband asd) e ti fa schifo perché ti aspetti qualcosa più alla Warband, mentre è pensato in modo abbastanza differente
-La seconda, che è quella che ho seguito io, è che inizi con WFAS (anche se successivo), rimani stupefatto da quanto il gioco sia bello, poi, se riesci a staccartene, provi Warband e dici "come diavolo è possibile che sia più bello del sublime WFAS"?
L'unica cosa è che sono titoli che richiedono un discreto impegno per essere capiti bene: non sono immediati. La curva di apprendimento è abbastanza ripida, ma comunque per qualsiasi cosa io ci sono, anche tramite pm, per aiutarti ad apprezzare questi capolavori
Risente = viene sbilanciato?
sì sì risente ovvero ci sia qualche parvenza di reazione dopo una spadata nello stomaco (non solo sbilanciamenti)..certo anche warband ha questa mancanza ma si spera sempre in un upgrade dopo così tanti anni.
N.b: m&b warband e seguenti sono stupendi, per quello spero in un ulteriore miglioramento
Secondo me una delle mancanze abbastanza incredibili di Warband è che dopo aver fondato il tuo regno ed averlo reso più o meno stabile, sei comunque costretto a fare di persona missioni come andare a comprare cibo/bevande in abbondanza per i banchetti (non ci puoi mandare un servo? :asd: ), o non poter controllare a distanza (magari tramite dei messaggeri) i tuoi lord. Manca anche uno stramaledetto pannello riassuntivo che ti mostra quante truppe hai in determinate città, chi sono i tuoi lord e quanta reputazione hai verso di loro. Incrociamo le dita :sisi:
E proprio per questo verrà Bannerlord!
https://youtu.be/N717E3Js1aQ
ciauz^^,
Jab
Sul combat: anche a me piacerebbe un diverso approccio all'impatto delle armi, ma credo debbano valutare il bilanciamento con la velocità di ingaggio in mischia e la possibilità di schivare/parare. Basterebbe approfondire la meccanica breaktrough del martello e della mazza, ad esempio per far si che non sia più possibile parare una claymore con un rametto, ma devono tener conto dell'online e del fatto che la gente vuole dinamismo e non combattimenti pesanti/realistici. Ci vorrebbero 2 modalità di combat, single e multi...
Sul combat: anche a me piacerebbe un diverso approccio all'impatto delle armi, ma credo debbano valutare il bilanciamento con la velocità di ingaggio in mischia e la possibilità di schivare/parare. Basterebbe approfondire la meccanica breaktrough del martello e della mazza, ad esempio per far si che non sia più possibile parare una claymore con un rametto, ma devono tener conto dell'online e del fatto che la gente vuole dinamismo e non combattimenti pesanti/realistici. Ci vorrebbero 2 modalità di combat, single e multi...
in realtà reazioni ad attacchi con diversi tipi di armi sono già implementati..il problema è appunto che ci si accorge poco della cosa perché le animazioni non danno l'effetto reale, tanto per curiosità qui sotto ho fatto un piccolo riassuntino delle meccaniche di combattimento (x Lord, la parte arma pesante e leggera la trovi nel blockstun)..basterebbe renderli + evidenti all'occhio secondo me per raggiungere l'apoteosi (già com'è adesso a mio parere il miglior sistema di combattimento all'arma bianca):
Recovery: ogni volta che si tira un colpo e si manca passa del tempo prima di poterne tirare un altro (nelle armi unbalanced il tempo si allunga) e tornare in posizione "neutrale"
Blockstun: quando si colpisce l'arma dell'avversario o il suo scudo entrambi entrano in blockstun, + lungo del recovery, il blockstun rende per un certo tempo non possibile effettuare un attacco o una parata (leggermente più lungo anche rispetto ad un colpo mancato)
Il blockstun dell'attaccante sarà sempre lo stesso ma quello del difensore varia a seconda della differenza di peso tra l'arma dell'attaccante e l'arma/scudo del difensore. es: una picca leggera a una mano che colpisce un board shield mette il difensore nel blockstun minore. Un'ascia a due mani contro una spada corta mette il difensore in un elevatissimo blockstun (per quello in multi usando lo spadone devasto gli shieldwhoreschecche)
hitting: quando colpisci entri in recovery e l'avversario in hitstun (che è l'animazione, a mio parere poco evidente anche in bannerlord, di quando si vien colpiti); in hitstun non si può né bloccare né attaccare (il tempo è brevissimo cmq); recovery è + rapida di hitstun per consentire un ulteriore attacco quindi chi viene colpito non potrà mai contrattaccare in tempo rispetto ad un secondo attacco dell'avversario..si fa in tempo solo a parare.
Tenete presente che il blockstun vale per la prima parata, sulla seconda parata consecutiva non si applica (quindi dopo una seconda parata un contrattacco sarà + veloce).
Tutto questo tenendo presente l'influenza dei diversi tipi di armi e il loro peso e la riduzione di movimento dovuta al peso dell'armatura (che però a quanto mi risulta non riduce la velocità dei colpi..anche se girare attorno all'avversario rende facile la vittoria).
Ottima spiegazione Knefas.
in realtà reazioni ad attacchi con diversi tipi di armi sono già implementati..il problema è appunto che ci si accorge poco della cosa perché le animazioni non danno l'effetto reale, tanto per curiosità qui sotto ho fatto un piccolo riassuntino delle meccaniche di combattimento (x Lord, la parte arma pesante e leggera la trovi nel blockstun)..basterebbe renderli + evidenti all'occhio secondo me per raggiungere l'apoteosi (già com'è adesso a mio parere il miglior sistema di combattimento all'arma bianca):
Recovery: ogni volta che si tira un colpo e si manca passa del tempo prima di poterne tirare un altro (nelle armi unbalanced il tempo si allunga) e tornare in posizione "neutrale"
Blockstun: quando si colpisce l'arma dell'avversario o il suo scudo entrambi entrano in blockstun, + lungo del recovery, il blockstun rende per un certo tempo non possibile effettuare un attacco o una parata (leggermente più lungo anche rispetto ad un colpo mancato)
Il blockstun dell'attaccante sarà sempre lo stesso ma quello del difensore varia a seconda della differenza di peso tra l'arma dell'attaccante e l'arma/scudo del difensore. es: una picca leggera a una mano che colpisce un board shield mette il difensore nel blockstun minore. Un'ascia a due mani contro una spada corta mette il difensore in un elevatissimo blockstun (per quello in multi usando lo spadone devasto gli shieldwhoreschecche)
hitting: quando colpisci entri in recovery e l'avversario in hitstun (che è l'animazione, a mio parere poco evidente anche in bannerlord, di quando si vien colpiti); in hitstun non si può né bloccare né attaccare (il tempo è brevissimo cmq); recovery è + rapida di hitstun per consentire un ulteriore attacco quindi chi viene colpito non potrà mai contrattaccare in tempo rispetto ad un secondo attacco dell'avversario..si fa in tempo solo a parare.
Tenete presente che il blockstun vale per la prima parata, sulla seconda parata consecutiva non si applica (quindi dopo una seconda parata un contrattacco sarà + veloce).
Tutto questo tenendo presente l'influenza dei diversi tipi di armi e il loro peso e la riduzione di movimento dovuta al peso dell'armatura (che però a quanto mi risulta non riduce la velocità dei colpi..anche se girare attorno all'avversario rende facile la vittoria).
Era parecchio che sentivo parlare di queste cose senza averne chiara nessuna, grazie!
Io in questi giorni sto giocando al mod Anno Domini 1257... inutile dirvi che spettacolo sia giocare nell'europa feudale!!! Tra l'altro hanno incorporato anche altri mod, tra cui quello della diplomazia, la possibilità di fare carriera militare unendosi ad altri lord come soldato freelancer, e anche di aiutare i regni in qualità di mercenario senza dover quindi giurare fedeltà ai lord. Mi sto divertendo di brutto :D
Voglio condividere con voi la mia attuale esperienza su With fire and sword:
Dopo varie partite iniziate, questa la sto portando avanti per bene, ho farmato appena un milione di talleri con il commercio e poi sono diventato mercenario e poi nobile con gli Svedesi. Ora ho un gruppo che varia tra 60-100 unità, tutte Swedish Reiter. Non ho quasi nessun problema a prendere castelli, anche difesi da 400 nemici, in autonomia, discorso simile per difendere: con 100 uomini sono riuscito a tenere testa anche a 1000 cosacchi durante l'assedio di Lublino. Ho due città (Warsaw e Beretseye Fortress), inoltre un paio di milioni in banca... Eppure non riesco mai ad avvicinarmi alla conquista! Prendo città solo perché gli svedesi dopo pochi giorni le perdano... Faccio tutto il possibile, ma, dato che erano in guerra contro quattro nemici ed ora contro due, se difendo dai Moscoviti una città, intanto i Cosacchi ne conquistano un'altra, che devo quindi andare a prendere di nuovo... Pian piano vedo che la situazione avanza, ma con questo passo ci vorranno altri 1500 giorni! E inoltre devo fare tutto io! Conquistare, difendere, riprendere... E in tutto ciò mi sto rendendo nemico anche il re svedese che mi chiama ogni tot per andare a scorrazzare senza una meta con lui e le truppe svedesi, che mai concludono qualcosa...
Spidersuit90
10-05-16, 08:43
http://www.rpgitalia.net/rpg-world/138669-mount-blade-ii-bannerlord-sara-presente-alle3-2016/
Daje :rullezza: speriamo sia la volta buona che comunichino una data di uscita
Sono molto titubante se lanciarmi sulla gioia irrefrenabile o sulla disillusione... Aspetteremo l'E3 con pazienza, dote che abbiamo sperimentato per bene
Ho molte aspettative da questo gioco, e da grandi aspettative derivano grandi inculate...
Io credo che ne rimarrò soddisfatto: anche se fosse a livello del precedente per me sarebbe bellissimo asd
La mia speranza flebile é che ci sia dal lancio l'italiano
Io anche ho buone aspettative, da quello che si vede sembra tutto molto bello :sisi: Ma anche per me se fosse uguale a warband sarebbe comunque bellissimo :asd:
La mia speranza flebile é che ci sia dal lancio l'italiano
Altamente improbabile: non l'hanno mai messo
Altamente improbabile: non l'hanno mai messo
Magari stavolta è la volta buona :asd: poco male aspetterò le mod e un basso prezzo :sisi:
io spero sia all'altezza di warband liscio ma soprattutto che sia moddabile quanto e più del precedente
Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?
Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?
Ti straconsiglio di scaricare la mod Anno Domini 1257. Oltre alla figata che giochi nella vera europa medievale, con fazioni, armi, personaggi e perfino nomi delle truppe storicamente accurati, comprende un sacco di upgrade grafici. Assolutamente da provare :sisi:
Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?
Qui (http://www.nexusmods.com/mbwarband/?) trovi parecchio, consiglio anno domini e Pendor
Tra l'altro ne approfitto per dirvi che avevo provato una modifica al file ini per aumentare il numero massimo delle truppe visibili sul il campo di battaglia, che effettivamente è uno dei grossi limiti del gioco (il massimo mi pare che è 150). Il risultato è spettacolare perché sembra una vera battaglia, ma è un massacro per le risorse del pc :bua:
E' una figata soprattutto usandolo con Anno Domini dove hanno incluso una mod per dare ordini alle truppe (tipo di assumere determinate formazioni). Con la mia macchina (i7-4790k, 8gb di ram e GTX 970) era ancora giocabile raddoppiandolo, con qualche rallentamento di tanto in tanto. Spero vivamente che Bannerlord venga ottimizzato meglio sotto questo punto di vista
Io ero arrivato a battaglie di 250 vs 250, con notevoli sacrifici in termini di grafica.
Ma che ficata................... :D
Mount & Blade II: Bannerlord at E3 2016
This year, TaleWorlds is heading to E3! We're excited about the platform this will give us to show off Bannerlord even more and get your feedback on what we've been doing.
Mostreranno qualcosa all'E3! Speriamo che ipotizzeranno una data di rilascio :alesisi:
Anche io non vedo l'ora che annuncino una data!
https://www.youtube.com/watch?v=iObwq1WaxQ8
ciauz^^,
Jab
Spidersuit90
13-06-16, 22:58
Voglio una datah!!! :vojo:
Ho i LACRIMONI agli occhi. E' FANTASMAGORICO...........
per gli dei di calradia che spettacolo :evviva:
rispetto ai precedenti gli assedi sono dieci passi avanti
anche se qualche svarione c'è stato, come un soldato che si impunta all'ingresso di una delle torri e blocca l'accesso a tutti gli altri, spero non accada troppo spesso
spero anche che sia possibile modificare in qualche modo le difese del castello, tipo quella doppia porta, magari all'inizio non c'è e la deve far costruire il lord del castello quando ha il denaro necessario, aggiungerebbe qualcosa al lato "gestionale" del gioco
Mi auguro che implementino molte delle idee che i modder hanno tirato fuori, tipo la gestione dei villaggi (compri tot terreno, pianti vitigni o vai di legna, espandi) e quella del castello (fossato, torri etc).
Spidersuit90
14-06-16, 08:59
Ripeto, voglio una datah! :vojo:
Ok però io esigo un tasto apposito per smontare da cavallo, basta co sta cosa che devi puntare in basso finchè non compare il prompt
Spidersuit90
14-06-16, 11:49
Ok però io esigo un tasto apposito per smontare da cavallo, basta co sta cosa che devi puntare in basso finchè non compare il prompt
In effetti :bua:
beh non c'è confronto con quanto visto prima con le armi da assedio...l'IA però mi sembra un po' stupidina come in warband ovvero tutti si buttano su uno creando un intasamento e non vedo accerchiamenti (o in generale non vedo nessuna tattica militare utilizzata dal nemico); insomma non vorrei come in warband mettermi con il martellone a fracassare crani da solo perché tanto mi arrivano in fila ad attaccare...cmq lo compro appena esce :D
Spidersuit90
17-06-16, 08:37
C'è stato uno streaming a quanto pare stanotte alle 2.00 :sisi:
Su Twitch.
Forse è questo?
https://www.youtube.com/watch?v=54UtvbDOQgs
questo mi sembra lo stesso postato sopra da Jab (quello dell'E3 insomma)
questo mi sembra lo stesso postato sopra da Jab (quello dell'E3 insomma)
...Avete ragione entrambi, quello e' il video trasmesso su Twitch ieri notte, a parte l'intervista ai due dev della TW, e' lo stesso video Siege mostrato in anteprima all'E3...
ciauz^^,
Jab
Qui ci sono un po' di info molto interessanti :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=vZmo-JA_kMo
Mi sta salendo una scimmia incredibile :fermosi:
Spidersuit90
20-06-16, 15:41
Già messo? :look:
https://youtu.be/bbrnPtybNd4
temo proprio di sì..dovresti trovarlo alla seconda pagina di questo thread :D
Spidersuit90
22-06-16, 20:12
Davero? :bua:
Davero? :bua:
eh sì..come vedi dal filmato è una roba di marzo...se clicchi sulla seconda pagina veramente lo trovi postato almeno 2-3 volte :D
Cominciano comunque ad esserci bei filmati di gioco in giro. :mibullo:
Praticamente l'unico gioco interessante dell'E3 per me :asd:
Sembra che per dicembre 2016 dovrebbe entrare in fase beta... Buone notizie
Spidersuit90
23-06-16, 18:09
'Nsomma... 6 mesi ancora solo per entrare in Beta. Quindi almeno altri 8 per forse la release :look:
'Nsomma... 6 mesi ancora solo per entrare in Beta. Quindi almeno altri 8 per forse la release :look:
Beh stiamo aspettando da 6 anni...
'Nsomma... 6 mesi ancora solo per entrare in Beta. Quindi almeno altri 8 per forse la release :look:
...Io non sarei cosi' ottimista...:asd:
ciauz^^,
Jab
magari quando entrano in beta lo mettono in accesso anticipato
sarebbe uno dei pochi che sarei disposto a prendere in early access
Spidersuit90
24-06-16, 11:52
Beh stiamo aspettando da 6 anni...
Appunto, ancora attese.... e non piccole o di pochi mesi, ma si parla ancora di mezzo anno e più per la release :sisi:
Tu dici che avendo aspettato 6 anni un altro mezzo anno non è cosa grossa, ma in realtà sì perchè se in questi 6 anni non si è visto praticamente nulla e quindi non è pesata l'assenza del titolo, ora abbiam visto come son messi e quindi 6 mesi incominciano a farsi pesanti, ovviamente imho :sisi:
Già io lo sto aspettando da molto meno tempo di voi e mi sembra insopportabile ugualmente! Misà che ci lavorano davvero in pochi per metterci tutto sto tempo :asd;
Già io lo sto aspettando da molto meno tempo di voi e mi sembra insopportabile ugualmente! Misà che ci lavorano davvero in pochi per metterci tutto sto tempo :asd;
wikipedia dice che son 25 dipendenti..in effetti son pochi ma ricordiamoci che è un indie :D
wikipedia dice che son 25 dipendenti..in effetti son pochi ma ricordiamoci che è un indie :D
...A me sembrano pure piu' di 25:...
https://www.taleworlds.com/Images/Content/Company/tw_staff_photo_fall_2013_.jpg
...e questa foto e' del 2013...
...nel frattempo sembra che al Games.com di Agosto rilasceranno la data d'uscita di BL...
...inoltre, Warband uscira' per Ps4 e XboxOne a Settembre...
...info rilasciate da un dev durante un'intervista all'E3...
ciauz^^,
Jab
Non mi capacito di come si possa giocare a M&B col pad....
...A me sembrano pure piu' di 25:...
https://www.taleworlds.com/Images/Content/Company/tw_staff_photo_fall_2013_.jpg
...e questa foto e' del 2013...
...nel frattempo sembra che al Games.com di Agosto rilasceranno la data d'uscita di BL...
...inoltre, Warband uscira' per Ps4 e XboxOne a Settembre...
...info rilasciate da un dev durante un'intervista all'E3...
ciauz^^,
Jab
Ma magari! Speriamo che esca per la fine dell'anno :D
Non mi capacito di come si possa giocare a M&B col pad....
Ma infatti non ha senso, l'interfaccia non è minimamente pad-friendly :asd:
Senza contare che non mi sembra proprio adatto alle Console, per vari motivi (Pad, mancanza di Mod,
tipo di combattimento e di gestione, etc).
Non è fatto per niente per il mondo console, ma sono felice che esca anche per console. Almeno espanderebbe la fama di questo gioco favoloso
Indubbiamente sono stracontento se riescono a fare ancora più successo. Non si è mai visto un gioco con così tanti elementi ben equilibrati senza farlo diventare un minestrone insipido!
...A me sembrano pure piu' di 25:...
...e questa foto e' del 2013...
ciauz^^,
Jab
in effetti 25 era il numero di dipendenti nella wiki italiana..in quella turca(sicuramente + aggiornata) dice 49 dipendenti (2014) :D
Indubbiamente sono stracontento se riescono a fare ancora più successo. Non si è mai visto un gioco con così tanti elementi ben equilibrati senza farlo diventare un minestrone insipido!
Già solo il fatto che né Skyrim né The Witcher hanno dei cavalli che funzionano bene come su Mount and Blade indica quanto sia ben fatto!
Sì infatti il comattimento a cavallo è l'unico veramente fatto bene che abbia mai visto :asd:
Assolutamente vero. Su The Witcher il cavallo era fatto malissimo, l'ho abbandonato
dopo un'ora di gioco.
M&B è il migliore in assoluto sotto questo aspetto.....e sotto molti altri aspetti a dire il vero.
Forse il gioco che mi ha sorpreso di più negli ultimi anni, soprattutto per come è uscito.
maleficius
30-06-16, 20:55
Assolutamente vero. Su The Witcher il cavallo era fatto malissimo, l'ho abbandonato
dopo un'ora di gioco.
M&B è il migliore in assoluto sotto questo aspetto.....e sotto molti altri aspetti a dire il vero.
Forse il gioco che mi ha sorpreso di più negli ultimi anni, soprattutto per come è uscito.
se hai abbandonato the witcher per quello sei un * :sisi:
Spidersuit90
01-07-16, 07:10
se hai abbandonato the witcher per quello sei un * :sisi:
Ha scritto in italiano... ha detto che ha abbandonato il cavallo, mica il gioco :facepalm:
se hai abbandonato the witcher per quello sei un * :sisi:
Abbandonato "il CAVALLO" dopo un'ora di gioco........
se hai abbandonato the witcher per quello sei un * :sisi:
Dal regolamento:
Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.
Ti invito a leggerlo attentamente:
http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/21-regolamento-ufficiale-del-forum.html
Spidersuit90
17-08-16, 13:32
http://multiplayer.it/notizie/172667-mount-blade-ii-bannerlord-mount-blade-ii-bannerlord-si-difende-dagli-assedi-alla-gamescom-2016.html?piattaforma=pc
Visto nulla, sto col cell in vacanza. Ditemi cosa vedete :vojo:
Ci sono ancora i clusterfuck sulle scale, ma prende in parte il sistema dei total war per il posizionamento delle unità. L'inserimento delle macchine da assedio è esaltante, sto fremendo come un matto
Oddio, 228 attaccanti vengono massacrati da 98 difensori. Come in warband la difesa è molto, molto avvantaggiata
Spidersuit90
17-08-16, 14:29
Niente datah immagino :(
No, mi pare, e penso pure che non esca nel 2016...
Oddio, 228 attaccanti vengono massacrati da 98 difensori. Come in warband la difesa è molto, molto avvantaggiata
come è giusto che sia
E' giusto, ma in warband difendevo con 70 persone, di cui 30 swadian knight, città contro invasori di numero anche dieci volte superiori. Per queste cose conterà molto l'IA e le tattiche che implementeranno (qualcosa di diverso dal fiondarsi verso i tuoi arcieri per farsi riempire di frecce).
E soprattutto l'effettiva efficacia delle macchine di assedio, che se servono a buttare già mura/postazioni di difesa ok, altrimenti fanno solo scena
E' giusto, ma in warband difendevo con 70 persone, di cui 30 swadian knight, città contro invasori di numero anche dieci volte superiori. Per queste cose conterà molto l'IA e le tattiche che implementeranno (qualcosa di diverso dal fiondarsi verso i tuoi arcieri per farsi riempire di frecce).
E soprattutto l'effettiva efficacia delle macchine di assedio, che se servono a buttare già mura/postazioni di difesa ok, altrimenti fanno solo scena
Minchia a questi livelli io non ci sono mai arrivato, ma sono riuscito a difendermi da assedi contro nemici di tre volte superiori di numero delle mie difese, che effettivamente ci sta se uno se la gioca bene...
https://www.youtube.com/watch?v=YowlxUwt1Qo
ciauz^^,
Jab
Mamma mia, non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Intanto una bella Run estiva su Warband non me l'ha tolta nessuno. :notsolo:
Warband liscio? L'ultima l'ho mollata quando il mio tentativo di rimettere sul trono il legittimo re di swadia è miseramente fallito...
Io ogni tanto faccio un giro con Anno Domini, sono riuscito a creare la mia fazione e a conquistare un po' di città riuscendo a mantenere una più o meno stabile relazione con i miei lord :sisi:
Spidersuit90
19-08-16, 12:32
Si ma, 2017 ragazzi... 2017 :facepalm:
Sono stanco di aspettare :sisi:
Lo voglio orah :vojo:
Warband liscio? L'ultima l'ho mollata quando il mio tentativo di rimettere sul trono il legittimo re di swadia è miseramente fallito...
No, con il Floris Evolved, MOD strafantastica.
Ho provato anche quella del Signore degli Anelli, che è anche la più scaricata.
E' fatta davvero bene ora, praticamente una Total Overhaul finita al 100%.
Giusto la Mappa è un pò spoglia ma è come la Mappa originale della 3° Era, nulla da dire.
E poi ci sono i Nani. :mmh?:
Spidersuit90
20-08-16, 15:26
Link a tutte le mod pls. Ho guardato, ma quella su nexus si chiama old alpha e penso ce ne sia una più aggiornata...
A dire il vero l'ho prese entrambe dal Workshop.
Nessuna delle due è in Alpha.
The Last Days of the Third Age è la 3° Era, Floris_Evolved
lo trovi con facendo la ricerca.
Per quest'ultimo, devi scaricare un programmino per farlo partire,
il Warband Script Enhancer 3.2.0, che scarichi dalla pagina (ci sono 2 Link)
e seguire le istruzioni sulla pagina stessa, ma è facile tranquillo. ;)
Ed è FANTASTICO.
Spidersuit90
21-08-16, 10:28
Grassie :3
Link a tutte le mod pls. Ho guardato, ma quella su nexus si chiama old alpha e penso ce ne sia una più aggiornata...
https://forums.taleworlds.com/index.php?board=165.0 qui dovrebbero esserci tutte sia single che multi
Spidersuit90
22-08-16, 08:00
Grassie ^2 :D
Link a tutte le mod pls. Ho guardato, ma quella su nexus si chiama old alpha e penso ce ne sia una più aggiornata...
...Dai un'occhiata anche qui:..
http://www.mountandblade-mods.net/
ciauz^^,
Jab
Spidersuit90
23-08-16, 06:54
Grassie ^3 :asd:
Ha davvero Mod impressionanti.
Anno Domini, che bei ricordi....e anche che smadonnamenti.
Ha una mappa talmente grande e decine e decine di fazioni, che
il mio vecchio PC gestiva tutto molto lentamente, eppure ci giocai
per mesi, facendo battaglie 200 uomini.
Ora col Floris e il PC rifatto un paio di anni fa, le faccio da 350. :D
Madonna quanti anni è che sto gioco si lascia giocare, il contrario
dei prodotti Usa e Getta e No Brain di oggi.
Certo stavo guardando le nuove Features di Bannelord,
c'è da aspettarsi il gioco del secolo. ^^
Il vero problema di Anno Domini è che ultra buggato purtroppo, però è davvero spettacolare!
Spero che un giorno lontano ne faranno anche una versione per Bannerlord :sisi:
Già per Bannerlord mi rifaccio la scheda Video, un Anno Domini
per Bannelord non oso pensare che scheda mostruosa serva. :cavalca:
Spidersuit90
25-08-16, 11:54
Visto che sono in sconto ho approffitato per prendere i due DLC, Napoleon e Viking... mi sto divertendo come un pirla a fare il trombettista/flautista/tamburellista durante i match :rotfl:
Visto che sono in sconto ho approffitato per prendere i due DLC, Napoleon e Viking... mi sto divertendo come un pirla a fare il trombettista/flautista/tamburellista durante i match :rotfl:
:notsolo: :notsolo: :notsolo:
Io per ora non ho ancora finito una partita con il vanilla, ergo nessuna mod
Spidersuit90
29-08-16, 09:35
Hai voglia di "finire" una partita in M&B :bua:
Qualcuno ci è mai riuscito più che altro? :bua:
Hai voglia di "finire" una partita in M&B :bua:
Beh, un 100% conquest, no? Altrimenti cosa gioco a fare? Il mio vessillo deve essere ovunque sinonimo di potere! XD
Spidersuit90
29-08-16, 17:17
Io una volta riuscii a estirpare una fazione, ma se non catturi tutti i lord mi sa che tornano con gli eserciti comunque :uhm:
Nel Floris puoi scegliere, tramite i pannelli, una percentuale legata alla morte dei Lord.
Con il 05% crepava un Lord al giorno, mi sembrava troppo.
Ho messo 01% e ne crepa uno, in media, ogni 10 giorni. Non so come fungono queste percentuali
ma così mi sta bene. E poi ti dà la possibilità di ucciderli tu stesso, nel caso riesci a prenderli prigionieri.
Ecco queste chicche (anzi, finezze) mi piacerebbe proprio trovarle anche in Bannerlord, ma forse chiedo troppo. ;)
A me non piacerebbe che muoiano... Cioè, dopo un po' li conosci bene e ci resti male...
Hahaha.....vero, ma la vita è dura. :cavalca:
Ucciderli mi sembra troppo in effetti, però è anche vero che l'ia bara a tutto spiano :asd:
Spero che su Bannerlord rivedano questa cosa delle truppe che si autorigenerano e seguano lo stesso criterio di reclutamento che è costretto a seguire il giocatore...
O che almeno possa essere configurato...
Mi piacerebbe poi che facessero un buon supporto per Linux, non come Warband che non conta gli achievement perché considera il launcher un cheat
Che possa essere configurato sarebbe il massimo, insieme a molte
altre voci.
Non capisco perché le SH non usino tutti questo criterio. Una configurazione pesante
alla creazione delle propria partita, oltre a cambiare l'esperienza di gioco e la sua longevità,
si adatta al giocatore, migliorando moltissimo il prodotto (come avviene per JA 1.13, o lo stesso
MOD di Long War di X-Com ad esempio).
Tra l'altro... C'è qualcuno che mi consiglia una mod per stabilire chi schierare in battaglia e come?
Bhe, Floris ce l'ha, ma su altri MOD non ho mai trovato un'opzione del genere.
Ma Floris è un modpack, no? Ci sarà la possibilità di avere solo quello e non tutte le altre menate?
Beh, un 100% conquest, no? Altrimenti cosa gioco a fare? Il mio vessillo deve essere ovunque sinonimo di potere! XD
...Io ho conquistato tutta la mappa di WB Native con i Khergit e ci ho impiegato circa 3 anni (impagabile la schermata di fine gioco :asd:), ma in realta' per completare il gioco al 100% dovresti prima diventare Re e "poi" conquistare tutta la mappa...
ciauz^^,
Jab
Ma Floris è un modpack, no? Ci sarà la possibilità di avere solo quello e non tutte le altre menate?
E' un Overhaul. Ti cambia tutto.
Ho comprato e giocato Viking Conquest, l'unico DLC che mi mancava.
Accidenti quant cavolo è BELLO, ha delle chicche stupende, che spero
riprendano anche per Bannerlord.
Tra l'altro ha pure una trama, sempre nel contesto Sandbox, e si inserisce benissimo.
Quando vedi le Navi Vichinghe attaccare il villaggio...........:mmh?: :mmh?: :mmh?:
Spidersuit90
06-09-16, 18:19
Machecazzo.
Devo infiltrarmi nella città di nonsoche per informare i fratelli che si vuole fare una tregua... il tratto ad andare in mezzo ai boschi è una cacata... il ritorno mi caricano almeno 10 stronzi e non riesco ad abbatterli tutti :facepalm:
Sono bloccato ad un punto stupido della storia...
Spidersuit90
07-09-16, 10:22
http://multiplayer.it/articoli/173209-mount-blade-ii-bannerlord-carthago-delenda-est.html?piattaforma=pc
Viking è dagli autori di Brytenwalda, no? Che modifiche sostanziali apporta?
Spidersuit90
07-09-16, 11:04
Viking è dagli autori di Brytenwalda, no? Che modifiche sostanziali apporta?
Rispetto a Warband o Brytenwalda?
http://multiplayer.it/articoli/173209-mount-blade-ii-bannerlord-carthago-delenda-est.html?piattaforma=pc
Letto tutto, sto godendo come un porco. Poi mi accorgo che il gioco ancora non c'è...
- - - Aggiornato - - -
Rispetto a Warband o Brytenwalda?
Both
Grazie Spider, novità SUCCOSE. :D
Viking apporta numerose novità, tra cui spicca una storia incentrata sul Personaggio, delle
quest in più che ti permettono di tradire un RE per uno Jarl, il tutto con una forte componente
storica (al contrario di M&B classico, è ambientato nel 860 e ci sono anche personaggio realmente esistiti).
Grazie a questo hanno aggiunto le Origini. Puoi essere Norreno, Sassone, Frisone, Britanno, etc.
Componente importante, c'è la religione, con l'eterna lotta tra Cristianesimo e Paganesimo e l'aggiunta
di Abbazie e Chiese. Si può reclutare ovunque, anche in città e castelli, che possono darti anche varie Quest.
L'equipaggiamento è rinnovato e molto più adatto in quel contesto storico. I Cavalli, giustamente, sono costosissimi
e considerati solo per Signori e Nobili.
Le comunità, le città e i villaggi sono più grandi e più vivi, inoltre, ci sono le BATTAGLIE NAVALI. :D
Finora ancora non ho visto gli assedi, ma dicono che sono migliori di quelli base.
Quando avanzi, i Punti Abilità sono 2 per Livello invece di uno, e i personaggi possono avere altezze diverse
e anche i Tatuaggi (io mi sono fatto un gigante Anglo-Sassone tatuato). ;)
Ci sono anche altre novità, che ora non ricordo, ma è un DLC bellissimo.
Entrare nei villaggi e vedere bambini che si rincorrono, guerrieri che si allenano e gente che corre o lavora non ha prezzo.
Spidersuit90
07-09-16, 11:41
Tra le impostazioni da settare a inizio gioco c'è anche lo shield bashing che ti permette di rimpere la guardia avversaria, la decapitazione random dei tuoi avversari, il degrado delle armi e armature e anche la possibilità di mettere una modalità "realistica" in cui se non ti accampi e dormi il tuo party perde morale.
C'è la possibilità di gestire l'esercito lasciando degli accampamenti provvisori ( molto utile visto che alcune missioni in delle città/villaggi richiedono di stare sotto un certo tot di persone in party), puoi creare dei rifugi in cui ricreare gli impieghi che trovi nelle città ( la tipa che la da a te e al tuo party per tirare su di morale la gente, un ransom broker e altri tipi), puoi visitare il tuo accampamento quando sosti la notte, puoi dare delle formazioni predefinite al tuo party in guerra o settare a suon di F1,F2 e compagnia le posizioni che più ti piacciono ( per esempio di default piazza belli avanzati gli arcieri e più arretrati i soldati... io li ho invertiti in quanto i soldati mi servono da frangiacque contro la carica nemica). I soldi non sono un problema se avanzi nella main quest, infatti i vari Jarl e Re ti forniscono il danaro per fare tutto.
La scelta iniziale di sesso, razza, religione e origini determinano le tue stats. I cavalli in realtà sono solo pony :D
Ci sono le miniere di sale in cui vendere i prigionieri qualora non trovassi i ransom broker in città. Il reclutamento non è immediato. Prima devi farti una certa reputazione a livello globale, poi almeno un +5 con il lord della regione, a cui si chiede il permesso di reclutare nei suoi villaggi. Fatto questo, si va nel villaggio, si dice di voler arruolare gente e in automatico ti fa parlare con il capo villaggio ( che non è sempre immediato, alle volte devi trovarlo prima ttivamente altrimenti non ti fa fare la richiesta) e anche a lui si richiede la possibilità di arruolare gente. A seconda del livello di amicizia con il villaggio ti da uomini più o meno avanzati nel ranking delle unità. C'è un'infinità di cose. Consiglio di farsi la modalità storia per capire come funziona il tutto e magari in parallelo farsene una in modalità sandbox per avere più libertà, visto che la storia segue gli eventi storici.
Ah, in più se avete visto la serie TV Vikings, praticamente i vari jarl che incontri e che fanno cognome Ragnarsson altri non sono che i figli piccoli del telefilm :D
Grazie Spider, novità SUCCOSE. :D
Viking apporta numerose novità, tra cui spicca una storia incentrata sul Personaggio, delle
quest in più che ti permettono di tradire un RE per uno Jarl, il tutto con una forte componente
storica (al contrario di M&B classico, è ambientato nel 860 e ci sono anche personaggio realmente esistiti).
Grazie a questo hanno aggiunto le Origini. Puoi essere Norreno, Sassone, Frisone, Britanno, etc.
Componente importante, c'è la religione, con l'eterna lotta tra Cristianesimo e Paganesimo e l'aggiunta
di Abbazie e Chiese. Si può reclutare ovunque, anche in città e castelli, che possono darti anche varie Quest.
L'equipaggiamento è rinnovato e molto più adatto in quel contesto storico. I Cavalli, giustamente, sono costosissimi
e considerati solo per Signori e Nobili.
Le comunità, le città e i villaggi sono più grandi e più vivi, inoltre, ci sono le BATTAGLIE NAVALI. :D
Finora ancora non ho visto gli assedi, ma dicono che sono migliori di quelli base.
Quando avanzi, i Punti Abilità sono 2 per Livello invece di uno, e i personaggi possono avere altezze diverse
e anche i Tatuaggi (io mi sono fatto un gigante Anglo-Sassone tatuato). ;)
Ci sono anche altre novità, che ora non ricordo, ma è un DLC bellissimo.
Entrare nei villaggi e vedere bambini che si rincorrono, guerrieri che si allenano e gente che corre o lavora non ha prezzo.
Maledetto, mi hai messo una mega voglia di comprarlo ora :asd:
Ho interrotto da un po' la mia partita su Anno Domini perché sto in una fase di stallo dove ho conquistato tutto il nord italia fino a Siena, e ho un po' di città in Polonia. Intorno però ho solo mega imperi come il Sacro Romano Impero, il Regno di Francia e il Regno d'Ungheria che sono gigantissimi e non oso scontrarmi contro di loro :bua:
E nessuno praticamente mi dichiara guerra perché ho un sacco di punti di Onore... insomma sono un po' ad un punto morto.
Mi piacerebbe provare questo Floris, ricordo che ci provai agli inizi ma non so perché il gioco mi crashava sempre all'avvio... però magari prenderò Viking Conquest :D
Avete messo un sacco voglia di Viking conquest anche a me!!!
Spidersuit90
07-09-16, 14:14
:D
Bravo Spider, mi ero scordato di tutte quelle scelte iniziali. E dire che ho messo anche la Traduzione ITA, che essendo
in BETA, funziona e non funziona (a volte il testo è in ITA, a volte in Inglese).
Ovviamente per le scelte iniziali ho messo tutto per un Hardcore Game :).
Tra l'altro, sto portando avanti due partire diverse, giocando anche su un MOD enorme e fantasy,
Pisinus o una cosa del genere.....sto gioco è INFINITO.
Pensate con Bannerlord che uscirà fuori...
Per me faranno anche un MOD su Warhammer, e allora altro che Warhammer TW. :D
...La Taleworlds ci ripensa, poche probabilita' di avere una Alpha/Beta giocabile nel 2016:...
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/783162359577767937
ciauz^^,
Jab
...La Taleworlds ci ripensa, poche probabilita' di avere una Alpha/Beta giocabile nel 2016:...
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/783162359577767937
ciauz^^,
Jab
ma che palle :(
Nel frattempo sto provando Floris anche io, davvero figo :sisi:
Sapete dirmi se c'è un modo per lanciare l'eseguibile di Floris da Steam? Mi piace tenere traccia di quante ore gioco :asd:
...Controllato se Floris c'e' nel GAMECHANGER di Steam...?
...Ulteriori novita', speriamo si tratti di un Dev Blog...
Source: https://forums.taleworlds.com/index.php/topic,249537.msg8572962.html#msg8572962
http://www.bolumsonucanavari.com/Videolar-BSC_Ozel_Lise_Ogrencileriyle_Bulusan_TOGED_Baskani _Ali_Erkin_ile_Konustuk-14785.htm
Yesterday Taleworlds started a project in Turkey to educate the children about how to become a developer and why so they chose a high school in a town to start. They will be monitoring them etc etc but the main deal here is .
At the end of the interview when asked if he could say something about Bannerlord Ali Erkin says " In a week we have a suprise about Bannerlord"
wth?
hype train coming back?
ciauz^^,
Jab
...Controllato se Floris c'e' nel GAMECHANGER di Steam...?
Cioè? :uhm:
ma che palle :(
Nel frattempo sto provando Floris anche io, davvero figo :sisi:
Sapete dirmi se c'è un modo per lanciare l'eseguibile di Floris da Steam? Mi piace tenere traccia di quante ore gioco :asd:
Credo di no. Anche a me farebbe piacere, anche perché solo con Floris ci avrò giocato già oltre le 80 ore di gioco.
Sto con Swadia, ma abbiamo perso metà del Regno. :D
Credo di no. Anche a me farebbe piacere, anche perché solo con Floris ci avrò giocato già oltre le 80 ore di gioco.
Sto con Swadia, ma abbiamo perso metà del Regno. :D
Ho trovato un modo un po' macchinoso per farlo, il gioco si lancia da steam ma il counter delle ore non funziona lo stesso :mah:
Occhio, che lanciarlo da Steam da problemi mentre si gioca e prima o poi ti crashia.
Occhio, che lanciarlo da Steam da problemi mentre si gioca e prima o poi ti crashia.
Sì lo so difatti ho perso un save perché mi si era corrotto per quel motivo :bua:
Il metodo che ho trovato consiste nel copiare tutto il contenuto della cartella Warband Script Enhancer dentro quella principale di steam, e rinominare Floris Evolved.exe con il nome dell'eseguibile di warband (ovviamente facendo un backup prima). Così non crea problemi, ma immagino che qualsiasi altro modulo di warband non funzionerà bene se non con l'exe originale
...Aperta pagina ufficiale su Steam:...
http://store.steampowered.com/app/261550
Requisiti di sistema
Minimi:
Processore: Intel i3-2100 / AMD FX-6300
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD 4600 / Nvidia GT730 / AMD R7 240
Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: These estimates may change during final release
ciauz^^,
Jab
Chiede anche pochissime prestazioni... Strano...
Spidersuit90
20-10-16, 10:56
Chiede anche pochissime prestazioni... Strano...
Non direi... l'unica cosa pesante del gioco sono le battaglie massive, per il resto è tutto da mappa globale ecc ecc...
E le battaglie massive, con le mod, anche su M&B warband potevano diventare pesanti... se uno usa le impostazioni di base ( quindi le minime) il gioco non da mai problemi... diverso se carichi più nemici/alleati a schermo.. le texture non saranno all'avanguardia, quindi sotto quell'aspetto non influisce più di tanto, sopratutto non con gli hardware in giro da un po' di tempo a questa parte.
cmq quelli sono i minimi, con cui di certo non ci si potrà giocare al massimo (soprattutto non col massimo di truppe in campo), i consigliati non ci sono ancora
giannipinotto
20-10-16, 12:27
sono molto più sorpreso dei 40gb di spazio, anche perchè mi sembra che i file audio dovrebbero continuare ad essere risicati
Finalmente, posso metterlo tra la Lista dei Desideri.
Il PIU' ATTESO. :D
Spidersuit90
25-10-16, 07:03
Intanto, come palliativo, date un occhio a questo che seguivo da anni: http://store.steampowered.com/app/534500/
E' online, in una modalità si è uno dei 14 generali su campo che controllano altri uomini ( controllati dalla IA) con scontri di 200vs200
Come ogni buon musou i generali hanno abilità speciali.
Un M&B online con mondi persistenti sarebbero cazzofigosi :commosso:
Io ho chiuso tanti anni fa con il Multiplayer, e in SP M&B è fantasmagorico. :)
Spidersuit90
25-10-16, 11:36
Io ho chiuso tanti anni fa con il Multiplayer, e in SP M&B è fantasmagorico. :)
Fantasmagorico no dai... l'IA è tutto fuorchè fantasmagorica. Imho, il "bello" di giocare con altri è che questi, in teoria, rispondono in modo attivo e oculato a seconda della situazione del match. Certo, poi ti fanno bestemmiare come un cinghiale, ma quantomeno sia con i compagni che con gli avversari hai un approccio umano.. con l'IA, per quanto sofisticata, si comporterò sempre nel solito modo ed è facilmente counterabile. Quindi avere l'IA ha pro e contro, come anche avere dei giocatori reali.
Ovviamente M&B nel totale dell'esperienza in single è un ottimo gioco, ma se c'è una cosa che ho sempre trovato "banale" è l'IA avversaria in campo di tecniche e gestione delle manovre... ci fosse quello più rifinito allora ti darei ragione, ma molto spesso mi ritrovo a battere l'avversario che conta molte unità più delle mie proprio per la mancanza di "umanità" nel nemico. Idem gli assedi: molto spesso con un pugno di uomini riesco a conquistare città con centinaia di difensori... basta scegliere le unità giuste... il nemico invece tutto quello che fa è ammassarsi all'ingresso e difendere in modo frontale l'avversario... ci fossero dei player, qualcuno potrebbe deidere di aggirare il gruppo attaccante e prenderli alle spalle... con l'IA queste cose non succedono e mi privano parzialmente del gusto della sfida :sisi:
Quindi, imho, un mix tra IA gestibile dai giocatori e parti attive negli scontri degli stessi, come in tiger knight, non è una cosa malvagia. Se io comando 40 arcieri e lascio agli altri 6 generali la gestione delle truppe di terra, il mio scontro si focalizza su una tattica definita, piuttosto che gestire 10 tipi di unità col rischio di mandare tutto a puttane. Una cosa del genere anche in un M&B sarebbe figo :sisi:
Fantasmagorico no dai... l'IA è tutto fuorchè fantasmagorica. Imho, il "bello" di giocare con altri è che questi, in teoria, rispondono in modo attivo e oculato a seconda della situazione del match. Certo, poi ti fanno bestemmiare come un cinghiale, ma quantomeno sia con i compagni che con gli avversari hai un approccio umano.. con l'IA, per quanto sofisticata, si comporterò sempre nel solito modo ed è facilmente counterabile. Quindi avere l'IA ha pro e contro, come anche avere dei giocatori reali.
Ovviamente M&B nel totale dell'esperienza in single è un ottimo gioco, ma se c'è una cosa che ho sempre trovato "banale" è l'IA avversaria in campo di tecniche e gestione delle manovre... ci fosse quello più rifinito allora ti darei ragione, ma molto spesso mi ritrovo a battere l'avversario che conta molte unità più delle mie proprio per la mancanza di "umanità" nel nemico. Idem gli assedi: molto spesso con un pugno di uomini riesco a conquistare città con centinaia di difensori... basta scegliere le unità giuste... il nemico invece tutto quello che fa è ammassarsi all'ingresso e difendere in modo frontale l'avversario... ci fossero dei player, qualcuno potrebbe deidere di aggirare il gruppo attaccante e prenderli alle spalle... con l'IA queste cose non succedono e mi privano parzialmente del gusto della sfida :sisi:
Quindi, imho, un mix tra IA gestibile dai giocatori e parti attive negli scontri degli stessi, come in tiger knight, non è una cosa malvagia. Se io comando 40 arcieri e lascio agli altri 6 generali la gestione delle truppe di terra, il mio scontro si focalizza su una tattica definita, piuttosto che gestire 10 tipi di unità col rischio di mandare tutto a puttane. Una cosa del genere anche in un M&B sarebbe figo :sisi:
Dipende molto da cosa uno cerca... Il multiplayer manca di tutto tranne il combattimento, quindi mi stufa molto presto, invece il single-player ha tutte le componenti di conquista, commercio, quest, allenamento, gestione dei possedimenti... Posso benissimo sopportare l'AI per avere tutto il resto!
Spidersuit90
25-10-16, 13:32
Ma infatti io intendevo di avere un m&b classico con la differenza che gli scontri non avvenissero solo contro o con IA ma contro altri players... sarebbe molto figo il tutto :sisi:
Principalmente proprio per quello. CV è stata la massima espressione, RPG, con una storia,
e con tutte le qualità di M&B....oltre che storico.
In MP che fai oltre combattere? Che poi gli umani combattano meglio è indubbio, ma questo
vale per tutti i videogiochi.
Tra l'altro l'IA cambia a seconda dei mod che usi. Per esempio su Anno Domini 1257 i nemici usano sempre tattiche e formazioni diverse che riescono a mandarti a puttane lo scontro anche quando sei numericamente superiore, o comunque ad infliggerti perdite pesanti. Cercano anche di accerchiarti o di posizionarsi sui promontori in modo da costringere le tue truppe a camminare in salita. Spesso cercano anche di aggirarti con la cavalleria per attaccarti alle spalle.
Anche negli assedi, a parte le mappe custom che hanno castelli molto diversi dal native e più complessi da invadere, il posizionamento dei nemici spesso fa in modo che devi essere di molto numericamente superiore per vincere. Non sono mai riuscito nemmeno a fare il "trucchetto" di decimare i nemici con gli arcieri, ritirarsi e attaccare di nuovo e ripetere :bua: In sostanza è molto più tosto del Native e anche di Floris (gli unici mod che ho provato) :sisi:
Anno Domini è bastardo dentro. Lo giocavo con i miei Cavalieri Teutonici, che gusto,
ma quanto ti massacrano.......aiha.
Tra l'altro c'è un Mod nuovo nuovo che si basa su Anno Domini, ma più grande e complesso,
di cui non ricordo il nome ma devo assolutamente provarlo, ma dopo Enderal. :D
http://i.imgur.com/TVr1Sj5.jpg
...Annunciata una nuova modalita' di gioco INVASION per Warband che verra' introdotta "gratuitamente" con il prossimo aggiornamento...
...qui alcune sessioni di gioco con una versione di test:...
https://www.twitch.tv/lionheartx10/v/107395927
https://www.twitch.tv/lionheartx10/v/107445059
Fonte: https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/809000293249777664
ciauz^^,
Jab
Ogni volta che vedo un nuovo post in questo topic mi viene un infarto, e invece niente :bua:
http://i.imgur.com/TVr1Sj5.jpg
...Annunciata una nuova modalita' di gioco INVASION per Warband che verra' introdotta "gratuitamente" con il prossimo aggiornamento...
...qui alcune sessioni di gioco con una versione di test:...
Fonte: https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/809000293249777664
ciauz^^,
Jab
Questo è un gran bel notizione!
Questa modalità è solo in Multi?
magari è un modo per testare il terreno e vedere se inserire questa modalità anche in bannerlord ma onestamente preferirei che si concentrassero su Bannerlord piuttosto che pensare a modalità aggiuntive per warband, specie se solo multiplayer
Ormai Warband mi esce dalle orecchie... Daje co sto Bannerlord, brutti @§&%$!!!!
Ormai Warband mi esce dalle orecchie... Daje co sto Bannerlord, brutti @§&%$!!!!
Quanto è vero. :censura:
...L'Open BETA di INVASION e' iniziata, per entrare seguite le seguenti indicazioni:...
In the Steam Library, right click "Mount & Blade: Warband" and select "Properties"
In the window that opens, navigate to the "BETAS" tab
In the "BETAS" tab, where it reads "Enter beta access code to unlock private betas:", enter the code invasion1234 exactly as shown
Click "CHECK CODE" and upon confirmation that the beta has been successfully opted into, select "invasionbeta" from the dropdown menu on the same screen
Close the window and allow the game to update
Your game will now be activated and you can join a server by filtering those compatible with your module and running "Invasion" mode or host your own!
ciauz^^,
Jab
http://vcg.isti.cnr.it/~tarini/files/mab/TLD_logo.png
http://i.imgur.com/jvrMcpg.jpg?fb
...Si tratta di una mod sulla serie LOTR ed a mio avviso una delle migliori mod mai realizzate per Warband...
Per poter godere appieno di questa traduzione è necessario seguire alcuni passaggi che ora saranno elencati:
1 - Installare WB (anche le versioni più recenti vanno bene, inclusa la 1.170 che sto usando, anche se la mod è stata concepita per la ver. 1.158 e successive, per cui non sarebbe consigliabile fare uso di una versione precedente di WB).
2 - Seguire i passaggi riportati in questo sito per l'installazione della mod, della patch che la rende compatibile con WB (originariamente TLD era stato concepito solo per M&B) e dell'ultimo aggiornamento disponibile che include le lingue, fra cui l'italiano.
https://tldmod.github.io/
Attenzione, nel visitare il sito, potrebbe essere necessario fare un refresh della pagina, per verificare l'ultima build disponibile, se vedete la voce "checking" premete F5.
La traduzione italiana di WB (in costante aggiornamento) è inclusa all'interno della mod !
Traduzione ITA - The Last Days of the third age (Warband mod): https://forums.taleworlds.com/index.php/topic,312483.0.html
ciauz^^,
Jab
Ottima davvero.
Tra l'altro sto rigiocando M&B proprio in questo periodo, per l'ennesima volta.
E' una di quei giochi che non si può MAI e poi MAI disinstallare dal proprio HD.
Di Bannerlord non si sa nulla?????????
Ottima davvero.
Tra l'altro sto rigiocando M&B proprio in questo periodo, per l'ennesima volta.
E' una di quei giochi che non si può MAI e poi MAI disinstallare dal proprio HD.
Di Bannerlord non si sa nulla?????????
Si sa solo che Taleworlds sarà presente all'E3. Niente. Nulla. Nada
Spidersuit90
25-02-17, 13:53
Spero per loro diano una data non troppo distante, perché ormai sta storia sta diventando quasi ridicola :asd:
Che palle infatti non se ne può più di aspettare! Ho accantonato Warband solo perché mi sono infognato con Crusader Kings 2, ma sicuramente ci tornerò a breve :asd:
Spidersuit90
27-02-17, 08:41
Io ogni tanto lo abbandono, poi lo riprendo e faccio sessioni di solo M&B fino a che non mi sfracasso le palle di nuovo, e ripeto all'infinito :bua:
Se non danno un accenno di data ( fosse anche fine 2018 ) mi incazzo e non poco a sto giro :sisi:
L'unica cosa che mi era venuta a noia di Warband sono i cazzo di giri che ti tocca fare per cercare cibo per i banchetti e il fastidiosissimo bug che quando hai un sacco di vassalli e fai un banchetto, non c'entrano tutti quanti nella sala e quindi non puoi parlarci perdendo il bonus sulla relazioni con loro :facepalm:
Ma c'è qualche mod/total conversion dove sistemano queste due cose?
Oltre alla bellissima traduzione di LOTR (grandissima MOD), ho voluto provare
NOVA AETAS
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=498482336&searchtext=
Questa incredibile MOD cambia davvero TUTTO il gioco, in ogni suo aspetto, ma
è l'ambientazione che la rende ancora più straordinaria. Si tratta infatti sempre
di Calradia, ma qualche decina di anni dopo, con una fortissima componente religiosa (c'è
persino il Papato) e con l'aggiunta di una nuova terra al di là del Mare da colonizzare.
Puoi costruirti fattorie, laboratori, diventare un vero artigiano (falegname, fabbro, etc)
con opzioni e aggiunte notevoli, e migliaia di oggetti nuovi, persino l'acqua diventa fondamentale.
Ci sono Rovine da scoprire, acquedotti da riparare e le bande di banditi che hanno sempre un nome
particolare (la Banda di Isumer ad esempio).
Tra le nuove fazioni, ce né una di CROCIATI, di cui ovviamente, mi sono già innamorato, e ci
sono vere e proprie CROCIATE verso gli infedeli.
Puoi tagliare la legna e la roccia previa autorizzazione del Lord che comanda
quella determinata terra, oltre che raccogliere le sementi e fare l'agricoltore.
Le città sono tutte rifatte da zero, tutte hanno le mura, persino i villaggi (o né hanno solo
una parte) e c'è un sistema di Influenza, Prestigio e Pietà (sono dei veri e propri Punti da
spendere per Azioni Speciali).
Inoltre, ci sono i TRATTI, simili a come funzionano quelli dei giochi Paradox.
Praticamente mi ha strainfognato di nuovo M&B, dopo 1.000 ore di gioco.
Lo sto giocando in Inglese, ma avrà una sua traduzione in Italiano (sul sito dice Coming soon).
Che dire.....gioco INFINITO che caga in testa a tutti.
Le Crociate vi attendono.
http://media.moddb.com/images/mods/1/26/25775/gamewb_2015-02-21_18-54-39-36.png
Spettacolo!! Non vedo l'ora di provarlo :D
http://megagames.com/sites/default/files/game-content-images/strugglefb.jpg
http://media.moddb.com/images/mods/1/26/25775/gamewb_2015-02-21_17-59-13-39.png
http://media.moddb.com/images/mods/1/26/25775/mb_warband_2016-08-01_13-57-34-80.png
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/191/images/5931-0-1439377200.png
Si ma cribbio! Non posso ricominciare con M&B, basta, il mio pc mi da gli alert "rilevato M&B in esecuzione, rimuovere? sicuro? Hai rotto il cazzo?"
E' inutile non se ne può uscire da questo gioco XD
Mi serve solo una giornata di 36 ore :bua:
Mi sono fatto tutta la Gavetta da soldato di ventura nell'esercito dei Crociati,
partendo da uno stipendio base di 40 Troni, più una pagnotta di pane a settimana (LETTERALMENTE hahah).
Ora sono al massimo Rango (nome in tedesco, quindi non ricordo) a 210 Troni.
Tra l'altro con loro un mega assedio e battaglia di 1.000 crociati contro 400 difensori,
ho saccheggiato di tutto. :D
Poi vado dal Papa e vedo quanto mi pagava come soldato di ventura, mi ha preso un colpo.
200 Troni come stipendio BASE.....:smuglala:
Soldi riciclati dello IOR...
Soldi riciclati dello IOR...
:papa: :D
Rot Teufel
27-02-17, 13:18
Non sapevo che TLDoTA fosse ancora in lavorazione. Ero rimasto alla patch che rendeva la versione di M&B compatibile con Warband.
Tra l'altro dalle immagini sembra un overhaul coi fiocchi. :pippotto:
Senza nulla togliere ai creatori di Nova Aetas, ma per le sole crociate c'è già Sands of Time? :uhm:
Le crociate ci sono anche su Anno Domini 1257 :sisi:
Si ma Nova Aetas fa di tutto e di più, fidatevi. :prostro:
Rot Teufel
02-03-17, 12:46
Non lo metto in dubbio, sembra veramente corposa e ben curata, ma normalmente mi sono trovato meglio sulle mod monotematiche. :asd:
...Articolo di PCGAMER su Bannerlord:...
http://imgur.com/a/buBoY
ciauz^^,
Jab
Certi Screen sono EPOCALI. Voglio essere un Vlandians....:smuglala:
Spidersuit90
05-03-17, 11:22
Penso potrei dar fuoco a qualcosa se nel prossimo comunicato ufficiale non fanno sapere nulla sulla release :sisi:
Bastardi non ce la facciamo più ad aspettare :bua:
Nel frattempo sto provando nova aetas :sisi: non ho ancora fatto molto per commentare ma vorrei assolutamente modificare il reshade, lo trovo un po' troppo ovattato per i miei gusti :uhm:
Penso potrei dar fuoco a qualcosa se nel prossimo comunicato ufficiale non fanno sapere nulla sulla release :sisi:
...E' apparso questo messaggio di Ali Erkin "Managing Director" della Taleworlds sul propio account di Twitter:...
https://twitter.com/ali_erkin/status/838049428623740930
ciauz^^,
Jab
...E' apparso questo messaggio di Ali Erkin "Managing Director" della Taleworlds sul propio account di Twitter:...
https://twitter.com/ali_erkin/status/838049428623740930
ciauz^^,
Jab
E chissà cosa intende...
Chissà forse vogliono lanciarlo in early access?
penso che il tipo di gioco si presti molto ad un EA
del resto mi pare che malgrado ancora non ci fossero gli ea di steam il primo era stato lanciato con un sistema simile, compri e inizi a giocare alla versione in corso di sviluppo, che man mano viene aggiornata con nuovi contenuti, o ricordo male?
Odio provare i giochi in EA, ma quanto sono tentato...che Drusus mi dia la forza. :D
Io anche non voglio provarlo in early access o open beta che sia, non voglio rovinarmi il gioco con bug o funzioni implementate a metà
lanciare un EA da a noi giocatori la possibilità di scegliere, non siamo mica obbligati a prenderlo subito
ognuno sceglierà se compraro istant o aspettare fino alla realease ufficiale
una decisione che secondo me va presa sulla base di diversi parametri, il tipo di gioco è certamente uno di questi, un gioco che si basi fortemente sulla trama per esempio personalmente non lo vorrei provare fino a che non sia uscita la versione finale, ma un sandbox ha più senso provarlo prima e vedere come evolve nel tempo (ed in un certo senso è quello che facciamo quando dopo aver spolpato il base ci lanciamo sulle mod che aggiungono questa o quella funzione non presente nel base)
però il tipo di gioco non è l'unico parametro da guardare, per esempio c'è anche da chiesersi se gli sviluppatori sono "seri" o meno, altrimenti si rischia di non vedere mai il gioco finito
e diffiderei dei progetti che promettono la luna, specie se provengono da sviluppatori con poca esperienza, potenzialmente non ancora capaci di gestire bene le risorse e la fase di sviluppo in generale
io di solito preferisco aspettare l'uscita ufficiale, ma nel caso specifico credo che potrei davvero cedere all'acquisto istant
Sì lo so non era una critica verso l'early access in sé, mi riferivo solo alle mie preferenze in generale :sisi:
...Se mai ci sara' un'EA vi consiglio di comprarlo "SOLO" se siete disposti a sopportare dei bug, perche' ogni titolo della serie M&B ne e' stata afflitta e quest'ultimo non fara' eccezione...
...altrimenti aspettate qualche giorno/settimana/mese finche' dalle recensioni/video degli utenti non vi sembrera' che il prodotto sia stabile...
ciauz^^,
Jab
Spidersuit90
08-03-17, 08:39
Io sinceramente, se so che il gioco non rimarrà in EA per secoli, li spendo per avere lo "sconto" :sisi:
...Nuovi screens dal sito PCGamer:...
http://www.pcgamer.com/mount-blade-2-bannerlord-teases-its-gorgeous-calradian-empire-in-new-screens/
ciauz^^,
Jab
Il comparto grafico è niente male :sisi:
Speriamo solo in un'ottimizzazione decente :bua:
...Nuovi screens dal sito PCGamer:...
http://www.pcgamer.com/mount-blade-2-bannerlord-teases-its-gorgeous-calradian-empire-in-new-screens/
ciauz^^,
Jab
Molto belli, bravo Biagio.
A dir poco EVOCATIVI.
Ciò na scimmia addosso che non mi succedeva da anni e anni. :trollface:
giannipinotto
09-03-17, 13:01
...Nuovi screens dal sito PCGamer:...
http://www.pcgamer.com/mount-blade-2-bannerlord-teases-its-gorgeous-calradian-empire-in-new-screens/
ciauz^^,
Jab
"open-world RPG "
questa se la sono inventata o mi son perso qualcosa?
Spidersuit90
09-03-17, 15:39
"open-world RPG "
questa se la sono inventata o mi son perso qualcosa?
Direi che ti sei perso parecchio :asd:
Ci sono i livelli, le stats dei PG, stats sulle armi.... più RPG di così... e poi, se mi viene definito RPG uno Skyrim o un Fallout 4, M&B direi che lo è molto di più :asd:
giannipinotto
09-03-17, 15:53
Direi che ti sei perso parecchio :asd:
Ci sono i livelli, le stats dei PG, stats sulle armi.... più RPG di così... e poi, se mi viene definito RPG uno Skyrim o un Fallout 4, M&B direi che lo è molto di più :asd:
io in verità mi stavo riferendo alla parte "open world", sulla parte "rpg" meglio che lascio perdere perchè sono discussioni che non portano a niente
A me basta che i nemici non possano più ammassarsi l'uno sull'altro falciando in giro senza colpirsi e che gli assedi non siano un "pelucca con l'arco il clustefuck di nemici"
Spidersuit90
09-03-17, 16:59
io in verità mi stavo riferendo alla parte "open world", sulla parte "rpg" meglio che lascio perdere perchè sono discussioni che non portano a niente
Bhè, open world è open world. Final Fantasy, i vecchi, avevano la mappa del mondo "stilizzata" come M&B e le location varie erano esplorabili proprio come M&B. Se poi per te Open World significa che tu SEMPRE debba andare in giro in location proporzionate al PG (come TES, Fallout, Ghost Recon Wildlands, Assassin's Creed ecc eccc) è un altro discorso, ma anche quelli con questa tipologia di impostazione sono open world :sisi:
"open-world RPG "
questa se la sono inventata o mi son perso qualcosa?
È sempre stato un RPG open world...
Ma e' un Open World, ed è persino molto più RPG di molti veri RPG. :paladin:
quindi mi state dicendo che gli attributi e le skills influiranno anche sui dialoghi e ci saranno azioni diplomatiche influenzate dalle scelte precedenti oltre ad avere multiple scelte sulla risoluzione di quest o altro e differenti reazioni a seconda dei nostri comportamenti? ottimo pensavo di doverlo consumare in multi come warband :D
Bhe chissà se non erro su Bannerlord volevano inserire una main quest, quindi potrebbero inserire anche elementi più gdr per quanto riguarda l'interazione sociale con gli altri npc/fazioni
quindi mi state dicendo che gli attributi e le skills influiranno anche sui dialoghi e ci saranno azioni diplomatiche influenzate dalle scelte precedenti oltre ad avere multiple scelte sulla risoluzione di quest o altro e differenti reazioni a seconda dei nostri comportamenti? ottimo pensavo di doverlo consumare in multi come warband :D
Multi?
Il single-player è tipo seicentomila volte meglio!
quindi mi state dicendo che gli attributi e le skills influiranno anche sui dialoghi e ci saranno azioni diplomatiche influenzate dalle scelte precedenti oltre ad avere multiple scelte sulla risoluzione di quest o altro e differenti reazioni a seconda dei nostri comportamenti? ottimo pensavo di doverlo consumare in multi come warband :D
Mai giocato il MP (ho più di 1k ore gioco su Warband e ancora ci gioco ora, al bellissimo Nova Aetas),
e come dice Matsetes, ti perdi veramente la parte migliore del gioco.
Non metto in dubbio che sia divertente giocarlo in MP, ma giocare M&B come poco più di un For Honor, cioè
un picchiaduro.....mah.
Tra l'altro, già c'è ora l'abilità che influisce sui dialoghi, è Persuadere, e tutti gli Overhaul degli ultimi 2 anni
hanno anche ampliato, di molto, la Diplomazia.
Certo non è un gioco di Ruolo nel vero senso del termine, ma se lo è Andromeda o The Division, questo gli da una pista,
senza contare che straccia ogni altro concorrente per tutto quello che puoi fare (ora sto facendo l'agricoltore hehe).
Multi?
Il single-player è tipo seicentomila volte meglio!
...Non sono daccordo, l'introduzione del multiplayer in WB e' stata l'evoluzione del primo M&B che molti utenti attendevano dopo aver giocato per anni in singleplayer...
...non si puo' dimenticare che in questo gioco e' possibile gestire eserciti in multiplayer di 120 giocatori per parte, collegati via TS...
...qualsiasi partita, scrimmage, evento su Napoleonic Wars ne e' un esempio, ma in passato sono state parecchie le serate a tema anche sul Native alcune a cui ho avuto la fortuna di partecipare ai tempi degli AB_...
...esperienza, questi eventi, che consiglio di provare (se fatti seriamente), altrimenti non si puo' dire di aver "goduto" appieno delle potenzialita' di questo titolo...IMHO
ciauz^^,
Jab
...Non sono daccordo, l'introduzione del multiplayer in WB e' stata l'evoluzione del primo M&B che molti utenti attendevano dopo aver giocato per anni in singleplayer...
...non si puo' dimenticare che in questo gioco e' possibile gestire eserciti in multiplayer di 120 giocatori per parte, collegati via TS...
...qualsiasi partita, scrimmage, evento su Napoleonic Wars ne e' un esempio, ma in passato sono state parecchie le serate a tema anche sul Native alcune a cui ho avuto la fortuna di partecipare ai tempi degli AB_...
...esperienza, questi eventi, che consiglio di provare (se fatti seriamente), altrimenti non si puo' dire di aver "goduto" appieno delle potenzialita' di questo titolo...IMHO
ciauz^^,
Jab
Non nego le potenzialità del multiplayer, anzi! Ma purtroppo è solo limitato agli scontri e quindi ti perdi tutto lo splendore del mondo di Calradia. Io amerei la possibilità di seguire la storia in collaborativa, piuttosto che menare le mani in pvp... Io amo commerciare, gestire le finanze, fare le quest, conoscere la lore... Tutte cose che non ci sono nel multy
A chi lo dici. Tra l'altro non sono fortissimo negli scontri, a cavallo poi sono proprio negato, infatti faccio
sempre il Fante arciere o Balestriere, spesso con lo scudo pavese, ma ogni tanto cavalco verso la gloria. :D
Io invece senza cavallo sono morto!
Spada al fianco e galoppo all'esterno della mischia per affettare i malcapitati appiedati, altrimenti lancia in resta ad abbattere i cavalieri nemici
Ho fatto pure il Fuciliere su Nova Aetas, un colpo, ammazzi un cavaliere con armatura di piastre completa.
Solo ci mette un'ora a ricaricare. :nono:
Anche io cavallo tutta la vita :sisi: la lancia sul cavallo è micidiale se si impara bene ad usarla. Ovviamente uso la mira assistita o sarebbe impossibile :bua: negli assedi invece vado di spadone a due mani o di ascia quando ho i nemici addosso e non c'è spazio a sufficienza per lo spadone
Mai giocato il MP (ho più di 1k ore gioco su Warband e ancora ci gioco ora, al bellissimo Nova Aetas),
e come dice Matsetes, ti perdi veramente la parte migliore del gioco.
Non metto in dubbio che sia divertente giocarlo in MP, ma giocare M&B come poco più di un For Honor, cioè
un picchiaduro.....mah.
Tra l'altro, già c'è ora l'abilità che influisce sui dialoghi, è Persuadere, e tutti gli Overhaul degli ultimi 2 anni
hanno anche ampliato, di molto, la Diplomazia.
Certo non è un gioco di Ruolo nel vero senso del termine, ma se lo è Andromeda o The Division, questo gli da una pista,
senza contare che straccia ogni altro concorrente per tutto quello che puoi fare (ora sto facendo l'agricoltore hehe).
e qui vi sbagliate perché ad esempio con la mod crpg c'era il persistent world e si poteva giocare in multi con molti degli elementi del single senza dover combattere fermo abbattendo l'AI stupidotta che in fila indiana arriva a farsi massacrare (purtroppo ora la mod in questione è defunta).
Comunque son sicuro che il single sia stupendo, l'ho provato varie volte, ma non son mai riuscito a farmi coinvolgere...conto di ritentare.
Ah...e the Division è un action con elementi rpg dai (come tutti gli action ormai), Andromeda non mi esprimo perché deve ancora uscire (ma se le premesse sono che sia una versione semplificata di ME..che già era un rpg all'acqua di rose..dubito si griderà al capolavoro ruolistico del secolo :D)
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=174312756 una lista di alcuni persistent world, non c'è solo combat...solo non so quanto siano frequentati (il gioco è molto vecchio ormai)
Un paio di giorni fa è uscito un aggiornamento per Warband che ha aggiunto delle textures in hd. Niente di tracendentale, ma il terreno della mappa è sicuramente migliore :sisi:
Sto giocando un po' con Nova Aetas, è veramente ben fatto :sisi: Devo ancora capire bene molte delle meccaniche, tipo mentre ero accampato ho fatto un sogno, e a seconda di cosa sceglievo di fare nel sogno avevo una percentuale di ricevere un trait specifico, ma non so quale mi è effettivamente uscito.
Il combattimento poi mi sembra discretamente più difficile, sono ancora una caccola ma anche i predoni vari sono ben armati. Ho provato a combattere contro un gruppo di 11 deserters, e me li sono ritrovati armati di tutto punto, hanno completamente piallato il mio gruppetto da 30 soldati, tutti di basso livello :asd:
Si è bellissimo.
I Tratti non dipendono da Sogni, ma dal tempo che passa e totalmente a Random.
I Tratti si divino in molte tipologie differenti, ma principalmente in Good Trait, e Bad Trait.
Solitamente con il sacrificio di Prestigio o Fiorini, puoi avere la percentuale di ricevere un Good Trait.
Io per ora né ho otto, 6 positivi, uno negativo, e uno che dona bonus e malus, ma spesso anche con il 75%
di acquisire Tratti, non me li ha dati (quindi potevo averne molti di più).
I Tratti coprono di tutto, dalla gestione del Party al guadagno di Influenza, dal bonus di Persuadere chi ha la stessa
fede a mettere paura in battaglia.
Sono un'idea fantastica, anche se la cosa a percentuale mi lascia un perplesso e spero che li inseriscano in
Bannerlord, magari a inizio avventure e acquistabili in gioco tramite PE.
Comunque, MOD fantasmagorica.
Io sono un Agonic (i Crociati), cristiano fanatico, tu?
Interessantissima questa cosa dei trait infatti! Anche io voglio fare il cristiano crociato, e ora sto servendo nell'esercito di uno dei vassalli del agonic order :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.