PDA

Visualizza Versione Completa : [Moto Gp 2016] notizie del 2016



Pierluigi
20-01-16, 13:12
allora finora..
presentata la yamaha 2016; jack miller si è infortunato; ducati 2016 sarà presentata ufficialmente attorno alla fine di febbraio e nei test di sepang dovrebbe correre con le carene nere

Tene
20-01-16, 18:50
Iscritto giusto per, anche se poi non la seguo mai :asd:

heXen
20-01-16, 22:14
Spero che Valentino sia in grado di lottare ancora per il mondiale, il tempo passa e i neuroni invecchiano :look: Vai vale! :asd:

Scott
20-01-16, 22:18
presentato il team Pramac che quest'anno si è associato (non so a che livello) con Yakhnich Motorsport

http://pramacracing.com/upload/section1571/thumbs/pramac160120-00637.jpg

Pierluigi
20-01-16, 22:54
mannaggia la volevo postare io :asd:
in rete comunque la livrea sta ricevendo consensi

thekingmaster
21-01-16, 17:45
Beh, è molto bella effettivamente. Ma usano la GP15?

Pierluigi
21-01-16, 18:11
si, moto dell'anno scorso, non so però con quali aggiornamenti. interessante vedere come le moto vecchie si adatteranno alle nuove gomme, che da quest'anno sono michelin anzichè bridgestone

Scott
21-01-16, 21:30
Si, hanno le GP15, con qualche piccolo aggiornamento per adattarsi a gomme ed elettronica nuova.
Da quanto ho capito, Stoner dovrebbe fare il primo test proprio con una moto Pramac

End222
29-01-16, 12:46
ciao c'è già il calendario della nuova stagione?

Kraven VanHelsing
01-02-16, 13:32
ciao c'è già il calendario della nuova stagione?

http://www.motogp.com/it/calendar

Si inizia il 20 marzo in Qatar. 18 gare in tutto.
Mugello il 22 maggio, Misano l'11 settembre.
Novità del calendario il RedBull Ring in Austria (il vecchio A1 Ring su cui corre anche la F1)

End222
01-02-16, 13:58
Bello il Red Bull Ring, lo conosco bene.

Mentre in TV come siamo messi? Cielo continuerà a farci vedere tutto?

heXen
02-02-16, 12:48
Wollallà :look:
http://www.formulapassion.it/2016/02/motogp-grande-spavento-per-baz-esplosa-michelin-a-290-kmh/

http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/Baz_test_Sepang.png




roba da avere tutti i capelli bianchi di colpo


anche se da qui non pare molto pericoloso

https://www.youtube.com/watch?v=jM98sBSwDaI

Dadocoso
02-02-16, 14:20
beh non pare pericolos... andava tipo a 300 all'ora :bua: Meno male andava dritto e non ha trovato nulla sulla sua strada, sennó poteva andare molto peggio. Le cause dello scoppio si sanno? No perché visto che le gomme son nuove, non é che sia un buon segno una gomma scoppiata cosí al secondo giorno di test. :uhm:

comunque pensavo Stoner sarebbe stato piú arrugginito, invece é li col gruppo :sisi:

Per il resto boh. I test son sempre da prendere con le pinze. Comunque a guardare il piú a posto pare Lorenzo e la yamaha.

End222
02-02-16, 14:27
non ho capito, ritorna Stoner?

heXen
02-02-16, 14:46
Da quel che so giusto i test

- - - Aggiornato - - -


beh non pare pericolos... andava tipo a 300 all'ora :bua: Meno male andava dritto e non ha trovato nulla sulla sua strada, sennó poteva andare molto peggio. Le cause dello scoppio si sanno? No perché visto che le gomme son nuove, non é che sia un buon segno una gomma scoppiata cosí al secondo giorno di test. :uhm:

comunque pensavo Stoner sarebbe stato piú arrugginito, invece é li col gruppo :sisi:

Per il resto boh. I test son sempre da prendere con le pinze. Comunque a guardare il piú a posto pare Lorenzo e la yamaha.


Al momento non mi pare che qualcuno sia sicuro al 100% di cosa sia successo :uhm:

heXen
08-02-16, 23:04
La VR46 Racing Apparel rompe con Marquez
http://www.formulapassion.it/2016/02/motogp-la-societa-di-rossi-rompe-il-contratto-con-marquez/

Nikoro
09-02-16, 09:57
La VR46 Racing Apparel rompe con Marquez
http://www.formulapassion.it/2016/02/motogp-la-societa-di-rossi-rompe-il-contratto-con-marquez/
Marquez ha già firmato con l'ex socio di Rossi, che tra gli altri cura il merchandising di Simoncelli, oltre che Lorenzo, Dovizioso, Hayden, Sykes.

Dadocoso
10-02-16, 10:23
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/moto/2016/02/09/lorenzo-normale-che-yamaha-scelga-rossi_829a7839-5101-4ca1-bc3b-1da5541df3f4.html

puó essere quello. O puó essere che Lorenzo fa roba tipo ricorsi senza dire nulla a Yamaha e dichiarazioni che probabilmente non fanno piacere alla squadra :asd: Sicuramente i meccanici yamaha sono andati al box di Rossi invece che a festeggiare da Lorenzo dopo l'ultima gara perché cosí la yamaha vende piú moto :asd:

E credo che Lorenzo sia ancora in Yamaha perché a ora é l'unico pilota in grado di lottare con Marquez, visto che probabilmente Rossi a fine anno leverá le tende.

amen

End222
10-02-16, 14:55
Lorenzo è forte c'è poco da fare.

heXen
11-02-16, 15:33
Spero che Rossi riesca a trovare quei decimi che lo penalizzavano lo scorso anno in qualifica, mi farebbe piacere se tornasse a vincere, soprattutto contro avversari così scorretti che non meritano rispetto. :sisi: Ci fosse stato Stoner al posto di Marquez non ci sarebbe stato nessun biscotto.

End222
11-02-16, 16:56
sono chiacchiere quelle del biscotto, non c'è stato.

MrVermont
11-02-16, 17:10
A me ha fatto discretamente piacere la rosicata di Rossi :nerd:

Nikoro
11-02-16, 18:02
Diciamo che pure Rossi ci ha messo mooooolto del suo con le frignate. Io credo sia stato più un contrasto tra lui e Marquez e che Lorenzo ne abbia "passivamente" approfittato. Però ne abbiamo già parlato perciò vediamo che succede quest'anno.

Tene
11-02-16, 18:26
Si infatti, basta parlare della stagione scorsa, che si era arrivati ai livelli del calcio, 60 milioni di piloti di moto.

End222
12-02-16, 14:46
A me ha fatto discretamente piacere la rosicata di Rossi :nerd:

Rossi è un vincente, quindi non è abituato a perdere.
Non so se è stato il rosicamento, ma le ha tentate tutte per vincere anche cose non del tutto pulitissime. Ma è giusto così, sono sport per gente forte.

Magari poteva risparmiarsi la figuretta del piagnucolone.

heXen
12-02-16, 15:21
sono chiacchiere quelle del biscotto, non c'è stato.


Io credo di si :sisi:



nell'ultimo GP si vedeva chiaramente Marquez non attaccare Lorenzo e invece difendersi da Pedrosa, ma non per qualcosa, perchè pedrosa se passava andava a soffiare il primo posto a Lorenzo :asd: Poi nelle interviste si sono contraddetti, mentre marquez ovviamente negava, Lorenzo ammetteva candidamente il tutto dicendo che non lo avevano passato perchè essendo spagnoli avevano piacere affinchè il titolo rimanesse in Spagna.

Si vede lontano 1km che è stato biscotto :asd:

End222
13-02-16, 12:50
di sicuro non è stato un biscotto organizzato, ma spontaneo

Tene
13-02-16, 13:23
Va beh, e di Stoner che torna come collaudatore nessuno dice niente?

End222
13-02-16, 14:14
Va beh, e di Stoner che torna come collaudatore nessuno dice niente?

che è una delusione solo come collaudatore, Stoner è un campione e lo vogliamo in pista !

heXen
13-02-16, 14:34
Ancora devo riucsire a comprendere bene perchè ha mollato. Problemi di salute anche se ci sono stati non credo determinati, probabilmente la moglie e la famiglia.

MrWashington
13-02-16, 23:58
Ancora devo riucsire a comprendere bene perchè ha mollato. Problemi di salute anche se ci sono stati non credo determinati, probabilmente la moglie e la famiglia.


la schiena e alcune cadute, aveva appena avuto i figli e non voleva crepare.

heXen
14-02-16, 00:43
Mi pare comprensibile ::sisi:

Dam
14-02-16, 01:53
Un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce (cit.)

MrWashington
14-02-16, 15:45
Mi pare comprensibile ::sisi:


Era da poco morto il Sic tra l'altro.

Nikoro
15-02-16, 10:30
Mettiamoci pure lo schifo di ambiente che la MotoGP era diventata, la scorsa stagione ne è la prova. Si era rotto di rischiare la vita quando sotto sentiva la puzza di marcio e la stampa gli dava contro così a cazzo. Ricordiamo le cazzate sulla benzina nel telaio, la pressione psicologica e via dicendo, quando invece soffriva di una "semplice" intolleranza alimentare mai diagnosticata.

Io spero gli diano una wild card almeno a philip island.

Tene
15-02-16, 20:05
Se fosse stata la paura, dopo il botto che ha fatto l'anno scorso alla 8h di suzuka non sarebbe più tornato nemmeno come collaudatore secondo me :asd:

Il motivo è molto probabilmente l'odio per l'ambiente del paddock, la stampa, ecc.

Comunque spero anche io nella wild card almeno a Philip island :sisi:

Dadocoso
15-02-16, 22:13
si anche io credo fosse l'intolleranza all'ambiente. Casey mi sembra sia sempre stato riservato e soffrisse parecchio il mondo mediatico, le stronzate dei giornalai e via dicendo.

Probabilmente peró la voglia di correre é stata piú forte :asd:

End222
07-05-16, 12:46
domani chi vincerà?

Ale55andr0
07-05-16, 14:27
boh, intendi solito warm up con annessi conigli dai cilindri, sangue dalle rape, ragni dai buchi e oro dal piombo per vale?

certo che il giro di lorenzo è stato MOSTRUOSO. Vale non so perchè non abbia rallentato per far allontanare chi lo precedeva ostaconlandolo, il tempo lo aveva per fare un giro meno disturbato. Marquez guida sopra i problemi, ma parliamo del giro secco...domani se non succedono stranezze vedo lorenzo vincitore, una delle due ducati sul podio e l'altra a giocarsi la piazza tre con vale. La honda da troppo l'impressione di essere impiccatissima

Tene
07-05-16, 18:19
Ma sbaglio o c'era un altro topic? :uhm:

pasquaz
08-05-16, 08:36
Ma sbaglio o c'era un altro topic? :uhm:

si, han riesumato questo thread da chissà dove :/

End222
10-05-16, 11:49
è un bel campionato, unica pecca le ducati che sono sempre fuori, peccato.

Ma soprattutto che piloti mi rimane difficile tifare per qualcuno sono tutti bravissimi e fortissimi.

Ale55andr0
10-05-16, 18:21
è un bel campionato, unica pecca le ducati che sono sempre fuori, peccato.



stanno facendo un campionato specualre a quello della ferrari in f1: non va dritta UNA gara senza che non accada qualcosa :bua:

entrambe comunque rispetto le rivali di riferimento (yamaha/mercedes) sono cmq dietro a prescindere :sisi:

MrVermont
10-05-16, 19:08
Le ducati ihmo come prestazione son molto più vicine a Yamaha e Honda di quanto la Ferrari lo sia alla Mercedes :asd:

albero
10-05-16, 19:58
Ragaz ma teniamo due topic aperti sullo stesso argomento? Suvvia

Dadocoso
11-05-16, 01:17
cazzo oh, il troll (speciale) del villaggio continua a usare due topic e tutti dietro :asd: dai ragazzi, usiamo il topic sotto. Alessá, non hai piú risposto alla mia risposta al fatto che sono incoerente :fag:

End222
11-05-16, 13:13
Le ducati ihmo come prestazione son molto più vicine a Yamaha e Honda di quanto la Ferrari lo sia alla Mercedes :asd:

Complimenti, allora ogni tanto una giusta la dici pure te !