PDA

Visualizza Versione Completa : Elon musk ha presentato il programma per andare su Marte.



cobolo
27-09-16, 22:58
Sticazzi

Lo Zio
27-09-16, 22:58
ma che minchia di nome è ELON?

Lux !
27-09-16, 23:04
Capito Pistone? Devi impegnarti di più con Xenia :fag:

Dadocoso
28-09-16, 08:08
É un pazzo :asd: Ma servono pazzi cosí :sisi: Figata :sisi:

Lux, pistone non puó sentirti é Lodz al Promised Land (nome omen). Ha aggiunto piú figa su facebook in 5 ore che tutte le topine che hai postato qui nell'ultimo mese :alesisi:

Daitan81
28-09-16, 08:12
Meno male che c'è gente con dei soldi che gli avanzano

Lo Zio
28-09-16, 08:14
italiano medio: li avrà sicuramente arrubbati :fag:

cobolo
28-09-16, 08:14
Voi ci andreste a lasciarci la pellaccia su Marte?

Dadocoso
28-09-16, 08:21
vediamo in che situazione mi troveró al momento di decidere :sisi: Comunque ho l'impressione che per entrare nei primi 80 (ma anche nei primi 1000) non basterá esser disposti a lasciare la pellaccia su marte... Ho l'impressione che i candidati saranno un tantinello piú numerosi :asd:

cobolo
28-09-16, 09:11
Elon Musk : Attualmente il costo è 10 miliardi di dollari a persona almeno in teoria per arrivare su Marte. L'obbiettivo è diminuire il costo di 4.5 ordini di magnitudo, fino a 200.000 dollari (prezzo di una casa media)

Daitan81
28-09-16, 09:17
Non ci preoccupiamo degli immigrati, e pensiamo al futuro degli uomini futuri su altri pianeti!!!!

Glasco
28-09-16, 09:19
Elon Musk : Attualmente il costo è 10 miliardi di dollari a persona almeno in teoria per arrivare su Marte. L'obbiettivo è diminuire il costo di 4.5 ordini di magnitudo, fino a 200.000 dollari (prezzo di una casa media)bamba e bottane incluse, vorrei ben sperare

Moloch
28-09-16, 09:33
ha già chiesto soldi alla nasa, comunque :asd:

Daitan81
28-09-16, 09:36
Gli piacciono i profumi al muskio

Necronomicon
28-09-16, 09:41
E non parla del costo per tornare indietro

ZioYuri78R
28-09-16, 09:45
https://pbs.twimg.com/media/CtYxi5KUsAAeisK.jpg

Se avete un'ora da buttar ne vale la pena


https://www.youtube.com/watch?v=H7Uyfqi_TE8

Steal underpants :asd:

David™
28-09-16, 09:47
E non parla del costo per tornare indietro

perchè.... non si torna indietro :bua:

alberace
28-09-16, 09:56
so solo che si bombava questa.https://i.imgur.com/9hRHG.jpg

GioOliju
28-09-16, 11:18
cazzofigata :pippotto:


so solo che si bombava questa.https://i.imgur.com/9hRHG.jpg

:sbav:

Daitan81
28-09-16, 11:30
La luna non la caca nessuno

Nightgaunt
28-09-16, 11:39
Pensavo che con i soldi che le imprese private spendono in un solo anno per marketing e altre pratiche per accattivarsi voi primati babbalocchi, probabilmente ora avremmo già le colonie nel sistema di Proxima Centauri.

Che bella cosa il libero mercato.

tigerwoods
28-09-16, 12:24
ha già chiesto soldi alla nasa, comunque :asd:
Che poveraccio

Recidivo
28-09-16, 12:30
E non parla del costo per tornare indietro


Non c'e' viaggio di ritorno.

the devil's reject
28-09-16, 13:09
Marte è qui accanto ed è praticamente impossibile per noi arrivarci... considerando pure che dovremmo portarci dietro di tutto dalla terra per sopravvivere, sia nella traversata che nell'eventuale "colonia"... Non siamo proprio fatti fisicamente per stare fuori da qua, l'idea di una colonia extramondo creata da un milionario filantropo poi ha tanti di quegli echi di rapture/columbia :uhm:

cobolo
28-09-16, 13:18
filantropo mica tanto

Nightgaunt
28-09-16, 15:32
La colonia su Marte si può fare, il solo vero grosso problema è che costerebbe un botto e non porterebbe immediati vantaggi economici.

Quindi meglio spendere triliardi in design per rendere il prossimo IPhone più analmente ergonomico, rende di più.

NoNickName
28-09-16, 16:33
eeeeehhh ma è molto utile colonizzare Marte, tipo che ci arrivi e trovi questo

http://mars.nasa.gov/images/mars-diverse-terrain-mount-sharp-msl-curiosity-rover-PIA19397-fi.jpg

paesaggio desertico ma con meno persone e l'aria irrespirabile, tutto questo per dire "AH-HA, fottetevi terrestri, qui ci sono le mie regole"

no davvero, sta stronzata rischia di segnare il declino dell'impero americano

Daitan81
28-09-16, 16:38
non ce ne frega un cazzo del vicino di casa (e a volte persino dei parenti), e ORA tifiamo per la colonizzazione (andiamo a comandare-cit.) della galassia affinche' i nostri propropropronipoti potranno godere di panorami e vite mozzafiato?

mi meraviglio di lei, nightgaunt, lei che non se ne frega niente di niente, vorrebbe alpha centauri colonizzato tra 300 anni!

- - - Aggiornato - - -

tra massimo 50\60 anni siamo sottoterra tutti quanti qua e ci preoccupiamo di cosa ci sarà tra 200 e passa anni?












https://memecrunch.com/meme/1ALVX/allegriaaa/image.png?w=500&c=1

ZioYuri78R
28-09-16, 16:41
https://www.youtube.com/watch?v=hJsNo0OZTUg

Maelström
28-09-16, 17:00
Non esiste un tecnologia che permetta di viaggiare nello spazio, già spedire qualche persona sulla Luna (ammesso che l'abbiano realmente fatto) richiede un impegno assurdo e la Luna sta appiccicata alla Terra (in proporzioni astronomiche).

Il destino e la longevità della vita sulla Terra (umani compresi) è direttamente legato alla quantità di idrogeno contenuta nel nucleo del Sole: quando la maggior parte dell'idrogeno si esaurirà e sarà stata trasformata in elio (previo la fusione nucleare) il Sole andrà incontro ad un processo di riequilibrio tra forza di gravità e forza nucleare espandendosi e diventando enorme (esaurito l'idrogeno inizierà a fondere l'elio che libera molta più energia con conseguente espansione del volume), i pianeti nelle vicinanze (tra cui la Terra) friggeranno per l'enorme calore sviluppato nel corso di questa transizione e la vita cesserà di esistere.

Daitan81
28-09-16, 17:08
ECCHISENEFREGA, NO?!!?

Maelström
28-09-16, 17:12
Altro che raccolta fondi per viaggi spaziali..
In Europa ci sono più di 700 milioni di abitanti, se ognuno versasse 1 centesimo di euro nel mio iban otterrei un totale di 7 milioni di euro, sarei contento senza bisogno di andare su Marte e a loro non cambierebbe nulla :smug:

ThorosSudatos
28-09-16, 18:17
Non esiste un tecnologia che permetta di viaggiare nello spazio, già spedire qualche persona sulla Luna (ammesso che l'abbiano realmente fatto) richiede un impegno assurdo e la Luna sta appiccicata alla Terra (in proporzioni astronomiche).

Il destino e la longevità della vita sulla Terra (umani compresi) è direttamente legato alla quantità di idrogeno contenuta nel nucleo del Sole: quando la maggior parte dell'idrogeno si esaurirà e sarà stata trasformata in elio (previo la fusione nucleare) il Sole andrà incontro ad un processo di riequilibrio tra forza di gravità e forza nucleare espandendosi e diventando enorme (esaurito l'idrogeno inizierà a fondere l'elio che libera molta più energia con conseguente espansione del volume), i pianeti nelle vicinanze (tra cui la Terra) friggeranno per l'enorme calore sviluppato nel corso di questa transizione e la vita cesserà di esistere.

Non l'hanno fatto, è stato tutto girato in uno studio televisivo di Hollywood, il filmato è stato diretto da Micheal Bay, che all'epoca aveva già 4 anni.

Daitan81
28-09-16, 18:19
ma la vita deve per forza di cose continuare per sempre?

dopo 4 miliardi di anni ebbasta dai....

a tutto c'è un inizio e una fine...

the devil's reject
28-09-16, 18:43
Il destino e la longevità della vita sulla Terra (umani compresi) è direttamente legato alla quantità di idrogeno contenuta nel nucleo del Sole: quando la maggior parte dell'idrogeno si esaurirà e sarà stata trasformata in elio (previo la fusione nucleare) il Sole andrà incontro ad un processo di riequilibrio tra forza di gravità e forza nucleare espandendosi e diventando enorme (esaurito l'idrogeno inizierà a fondere l'elio che libera molta più energia con conseguente espansione del volume), i pianeti nelle vicinanze (tra cui la Terra) friggeranno per l'enorme calore sviluppato nel corso di questa transizione e la vita cesserà di esistere.

Mi hanno raccontato di un incontro con la Hack delle scuole superiori dove lei spiegava esattamente questa cosa e una ragazzina chiese "Ma gli scienziati stanno pensando a una soluzione?" e lei rispose una cosa tipo "Non c'è una soluzione, ma non preoccuparti, tanto quando succederà noi ci saremo già estinti da molto tempo" :asd: un modo un po' brutale di spiegare a una ragazzina il suo posto nell'universo, però vero.

Maelström
28-09-16, 18:54
Mi hanno raccontato di un incontro con la Hack delle scuole superiori dove lei spiegava esattamente questa cosa e una ragazzina chiese "Ma gli scienziati stanno pensando a una soluzione?" e lei rispose una cosa tipo "Non c'è una soluzione, ma non preoccuparti, tanto quando succederà noi ci saremo già estinti da molto tempo" :asd: un modo un po' brutale di spiegare a una ragazzina il suo posto nell'universo, però vero.

Comunque non è garantito al 100% che sarà colpa del Sole, potrebbe anche essere un bell'asteroide o uno stroboscopico gamma ray burst proveniente da millemilla anni luce di distanza (parlando di cause esogene).
Tirando in ballo cause endogene come non citare l'esaurimento dei giacimenti petroliferi e conseguente ritorno al medioevo, o una terza guerra mondiale, o qualche epidemia incontrollata di patogeni creati per scopi militari che stermini l'umanità o semplicemente il progressivo inquinamento ambientale irreversibile.

Daitan81
28-09-16, 18:57
quanta agitazione per i nostri discendenti! e poi non volete manco fare figli! contraddizioni, su rieducascional channel!

MrVermont
28-09-16, 19:09
Minchia, se fosse per la gente di sto topic eravamo ancora sugli alberi a mangiare insetti.

frederickvancock
28-09-16, 19:23
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?

cobolo
28-09-16, 19:26
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?

pasquaz
28-09-16, 19:26
mi autoquito da piazza tgm, dove ho già discusso con mrvermot:


Che non serva ad un cazzo è una puttanata immane :asd: l'umanità se vuole sopravvivere deve espandersi fuori da questo pianeta. Chiaramente sarà un lavoro immane, ma se questa specie punta a durare almeno altri 300 anni, l'unica via è espandersi e utilizzare le risorse sparse per il sistema solare.

:rotfl:
che che vuoi utilizzare se non c'è atmosfera? se non puoi coltivare nulla? se semplicemente non è possibile vivere?
una "colonia" per essere tale deve essere autonoma ed autosufficente, qualsiasi progetto in qualsiasi parte del sistema solare sarebbe solo un costoso e dispendioso spreco di risorse...terrestri.
vuoi far vivere milioni di personi al chiuso? in mega stanzoni pressurizzati grandi migliaia di ettari? dai su :asd:
ammesso che si possa fare, tanto vale farlo nel sahara o nell'oceano, senza farsi 50mln di km, no? :asd:

la fantascenza è bella, ma non va mai confusa con la realtà.

L'80% della terra è completamente disabitato e il meno accogliente di questi posti resta cmq più vivibile di qualsiasi altra zona nel sistema solare.


Bisogna sperare che si trovi un modo per viaggiare oltre il sistema solare altrimenti siamo abbastanza fottuti in ogni caso.

poi sia chiaro a tutti: faccio lo stra-tifo per musk: nonostante gran parte dei suoi discorsi siano pura fuffa (per attirare gente, attenzione e money) è l'unico che veramente ci crede, quindi ben venga: io voglio esplorare il fottuto spazio e qua siamo fermi ai razzi anni '60 :perche:
magari strada facendo ne viene fuori qualcosa di buono


PS
c'è anche da considerare il "dettaglio" che la gravita marziana è molto, molto bassa: 0,376 volte quella terrestre
cosa non proprio salutare per un organismo umano (sul lungo periodo ovviamente, ma parlando di colonie mi pare normale tenerne conto).

MrVermont
28-09-16, 19:41
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?


E neanche poco.

Daitan81
28-09-16, 19:50
dovrebbero investire nel cern affinchè trovino i motori a curvatura, invece di usare ancora i razzetti a carburante per arrivare sull'arido marte....

Lo Zio
28-09-16, 19:50
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?


Nightgaunt
28-09-16, 20:22
Svapo, sono rimasto folgorato dalla scena di Watchmen in cui il Dr. Manhattan si rompe il cazzo del prossimo va su Marte per trovare pace.

balmung
28-09-16, 20:23
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?

"si", è stato già detto?

the devil's reject
28-09-16, 20:38
dovrebbero investire nel cern affinchè trovino i motori a curvatura, invece di usare ancora i razzetti a carburante per arrivare sull'arido marte....

beh spedire razzetti nello spazio è utile per ricavare dati sul sistema solare, mentre caricarci sopra persone per spararle nel cosmo come piccoli kerbal al momento mi sembra prematuro e crudele :asd:
Sicuramente caricare gente in capsule di metallo e spararle via non è il metodo che consentirà all'uomo, se mai ci riuscirà, di abitare altri pianeti.

macs
28-09-16, 20:58
so solo che si bombava questa.https://i.imgur.com/9hRHG.jpg
Nomeeee

iscariah
28-09-16, 21:05
chissà se si porta dietro anche una band death metal per quando si apriranno i portali dell'inferno e ne usciranno demoni incazzati come hitler

Daitan81
28-09-16, 21:07
http://no-mans-sky.com/elk/wp-content/themes/nomanssky/images/logo.gif

poi ci sarà pure un padre pio su marte? un san giovanni rotondo 2.0 ?

frederickvancock
28-09-16, 22:11
chissà se si porta dietro anche una band death metal per quando si apriranno i portali dell'inferno e ne usciranno demoni incazzati come hitler

ahah si porta dietro lui come bardo :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=jAXBWJyyMI0

pasquaz
29-09-16, 00:23
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?

mi era sfuggito questo post, la risposta è: si

Drogato di FPS
29-09-16, 02:53
Non l'hanno fatto, è stato tutto girato in uno studio televisivo di Hollywood, il filmato è stato diretto da Micheal Bay, che all'epoca aveva già 4 anni.

E' vero :sisi:


dovrebbero investire nel cern affinchè trovino i motori a curvatura, invece di usare ancora i razzetti a carburante per arrivare sull'arido marte....

Sottoscrivo :sisi:


chissà se si porta dietro anche una band death metal per quando si apriranno i portali dell'inferno e ne usciranno demoni incazzati come hitler

E' venuto in mente un pensiero simile anche a me :bua:

Dadocoso
29-09-16, 08:59
mi autoquito da piazza tgm, dove ho già discusso con mrvermot:


poi sia chiaro a tutti: faccio lo stra-tifo per musk: nonostante gran parte dei suoi discorsi siano pura fuffa (per attirare gente, attenzione e money) è l'unico che veramente ci crede, quindi ben venga: io voglio esplorare il fottuto spazio e qua siamo fermi ai razzi anni '60 :perche:
magari strada facendo ne viene fuori qualcosa di buono


PS
c'è anche da considerare il "dettaglio" che la gravita marziana è molto, molto bassa: 0,376 volte quella terrestre
cosa non proprio salutare per un organismo umano (sul lungo periodo ovviamente, ma parlando di colonie mi pare normale tenerne conto).

sono il primo a dire che Musk é un pazzo. Peró che é tutta fuffa quello che dice non direi. Fin'ora tra tutta la fuffa ha tirato fuori auto elettrica e ha fatto atterrare dei razzi vettori sulla terra. Roba che nessuno ha mai fatto prima. Non la chiamerei proprio proprio fuffa. Mi ricordo quando faceva i discorsi di far atterrare i razzi vettori qualche anno fa e con le mie limitate conoscienze pensavo un po': ese, ora fai atterrare i razzi manco star wars. E invece...

Per tornare al fatto che sia pazzo... ci sono dei pazzi nella storia dell'umanitá che son diventati dei grandi geni perché hanno avuto successo nel fare le pazzie di cui "farneticavano". Musk secondo me é sulla buona strada :asd:

Howard TD
29-09-16, 09:09
ma dare quei soldi agli africani che muoiono di fame e di sete vi pare brutto?

Tanto finirebbero investiti in acquisto di armi o in tasca al solito dittatore :rotfl:

cobolo
29-09-16, 09:11
sta cercando un po' di operai, peccato che può assumere solo cittadini USA

http://www.spacex.com/careers/list

ThorosSudatos
29-09-16, 09:31
Dare soldi ai governi di paesi poveri peggiora la situazione dei loro cittadini, di solito. Aumenti le risorse del governo e il controllo sulla popolazione e basta.

Maelström
29-09-16, 16:07
Dare soldi ai governi di paesi poveri peggiora la situazione dei loro cittadini, di solito. Aumenti le risorse del governo e il controllo sulla popolazione e basta.

Quindi l'Europa deve smettere di dare soldi e fondi all'Italia

BlackCaesar
29-09-16, 16:18
Non è lo stesso vero?

http://www.mars-one.com/mission

ThorosSudatos
29-09-16, 16:52
Quindi l'Europa deve smettere di dare soldi e fondi all'Italia

Ah ah ah

Edward Green
29-09-16, 22:03
Non è lo stesso vero?

http://www.mars-one.com/mission

No. questo è un progetto abbastanza farlocco.

- - - Aggiornato - - -


no davvero, sta stronzata rischia di segnare il declino dell'impero americano

Ehhh, la madonnaaaaa :asd:

Maelström
29-09-16, 22:16
può assumere solo cittadini USA



e getta

BlackCaesar
29-09-16, 22:20
Badum *tss

David™
29-09-16, 22:31
Quanta ignoranza. :facepalm:

L'ascesa di aziende private nel campo spaziale è in atto da minimo 6/7 anni (se non di più) perchè la Nasa/ESA e compagnia non possono permettersi di sperperare troppo denaro (pubblico) con esperimenti di razzi che atterrano in verticale o con aerei che viaggiano nello spazio extra atmosfera, quanto sobbarcarsi completamente le missioni di approvigionamento della ISS.
Esempio lampante l'assenza di eredi dello Space Shuttel e di versioni migliorate dei propri razzi.
La Nasa e le altre agenzie stanno spendendo soldi per le missioni prevalentemente scientifiche, vedi i vari rover/sonde e i nuovi/vecchi telescopi.

Quindi, al netto della missione della Nasa per mandare degli astronauti su Marte, tutte le missioni extra scientifiche verranno principalmente finanziate da compagnie private. Poi, chiaramente, anche le agenzie pubbliche avranno un ritorno prettamente economico sottoforma di risparmio monetario (vedere gli esempi di cui sopra).

Detto questo, fa parte del progresso scientifico/culturale/umanistico investire soldi in imprese impossibili e apparentemente inutili.

Per gli africani senza acqua, ci sono le associazioni di beneficenza.

:)

From S7

Sinex/
29-09-16, 22:41
Ho letto talmente tante cazzate in questo topic che sono incredulo.
Gente non convinta che l'uomo sia stato sulla luna.
Gente che non intuisce minimamente nemmeno l'apporto indiretto che possono avere sulla vita di tutti i giorni i progetti di avanzamento tecnologico di maggior rilievo.
Gente che tira merda su elon musk perche è un cazzaro ma invece per individui piccoli piccoli tipo il creatore di no man's Sky, che dicono puttanate vere e proprie, riesce a crearne pure una difesa.
Questi sono i vostri livelli. Rendetevi conto di quello di cui vi accontentate, il livello sul quale siete disposti a costruire una critica o un dibattito, per capire il cazzo che valete.

Sinex/
29-09-16, 22:54
Che schifo bleah. vergognatevi

Decay
29-09-16, 22:55
totti meglio di elon muschio

Sandro Storti
29-09-16, 22:59
ma che minchia di nome è ELON?
È l'analgramma di LEON !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
29-09-16, 23:01
pure di Nole (TO)

Biocane
29-09-16, 23:24
non ho linkato ma se non erro il viaggio su marte presuppone un tempo lunghissimo e conseguentemente persone capaci di stare in uno ambiente circoscritto senza possibilita' di opzioni e senza possibilita' di sclerare. l'e dura

Sinex/
30-09-16, 05:39
Esatto. Per la precisione l'articolo dice che ci vogliono 3 mesi. Adesso fai girare la voce

Daitan81
30-09-16, 06:44
Se mi danno una gtx 1080 nello spazio ci sto 6 mesi da solo

Ha ragione sinex:la ricerca spaziale permette scoperte che migliorano la nostra vita terrestre: Il frantumatore di calli che sinex usa tutti i giorni deriva dalla missione Apollo 7

Biocane
30-09-16, 06:57
3 mesi ? Ricordavo Moolto di piu

Decay
30-09-16, 07:42
3 mesi e sicchè non c'è lo spazio per la cloche, piloterai tramite un dildo nel retto

GioOliju
30-09-16, 08:10
3 mesi e sicchè non c'è lo spazio per la cloche, piloterai tramite un dildo nel retto

http://img.pandawhale.com/90842-south-park-IT-gif-ginger-segue-3arT.gif

:rotfl:

Sinex/
30-09-16, 08:12
3 mesi ? Ricordavo Moolto di piu
Giusto ho letto male, 18 mesi

Decay
30-09-16, 08:28
http://img.pandawhale.com/90842-south-park-IT-gif-ginger-segue-3arT.gif

:rotfl:

esatto :asd:

alberace
30-09-16, 10:01
http://i.imgur.com/V6eqcNL.jpg

Daitan81
30-09-16, 10:50
SERVE SOLO PER TROVARE POI I REPERTI PROTHEAN E LANCIARSI VERSO ALTRE STELLE.... E' SOLO UNA COSA ACCESSORIA...

Decay
02-10-16, 20:29
http://i.imgur.com/V6eqcNL.jpg

la sicilia è sempre bellissima

xbrrzt
02-10-16, 21:06
fosse per me staremmo tutti in giro semi nudi a mangiare roba che cresce da sola da per terra (naturalmente i luoghi in cui vivere andrebbero selezionati bene) e a suonare strumenti auto-costruiti, correndo e facendo all'amore tutto il giorno... però il viaggio nello spazio è una figata quindi appoggio 'sto signore che non conosco
se proprio dobbiamo investire tutte le nostre risorse per la scienza tanto vale spenderle per l'esplorazione spaziale che trovo di certo più romantica di tante altre robe tipo far vivere la gente qualche anno in più del previsto

Sinex/
02-10-16, 23:08
Vabeh non è che si può fare una sola cosa per volta

alberace
02-10-16, 23:13
qualche tempo fa mi ero interessato alle applicazioni spaziali del mio settore.
c'è gente che ci pensa seriamente.

c'è un canale intero https://www.youtube.com/user/KISSCaltech/videos


https://www.youtube.com/watch?v=DI41N-eC7VA


https://www.youtube.com/watch?v=npdTVOYB8d4

Decay
03-10-16, 19:58
ho letto e sentito da fonti diverse che vengono stimate quantità di platino in alcuni asteroidi pari a quello presente sull'intera crosta terrestre. m'è sempre sembrata inverosimile, però il valore economico è davvero enorme. considerando le enormi ricchezze private in giro per il mondo, direi che oramai è una gara a chi arriva per primo. avessi soldi da parte e tanto cervello, sarebbe l'ora di investire in qualche azienda del futuro settore minerario, però appunto servono competenze e soldi per rischiare molto.