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Visualizza Versione Completa : [FPS] DooM



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Artyus
13-05-16, 08:44
ha finito stamani di scaricare, spero di riuscire a darci almeno un'occhiata oggi pomeriggio :sisi:

Reeko
13-05-16, 08:55
Lasciato in download tutta notte. Stamattina aveva scaricato tutto, ma non era ancora eseguibile :stress:
Stasera lo proverò :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ro9
13-05-16, 09:22
Ce l'ho in download, come torno da lavoro spero di poterci giocare :asd:

Black-Dragon
13-05-16, 12:02
Quindi è stato sbloccato in mattinata qui da noi?

PistoneViaggiatore
13-05-16, 12:21
Merda merda io ancora ho da finire il download, stasera ci gioco!! Merda tutti gli orari per aria mi sono andati merda

Shin
13-05-16, 12:30
Quindi capolavoro? Ma è vero che Bet non ha inviato in anticipo alcuna copia review ai giornalisti?

codedh
13-05-16, 13:04
Quindi capolavoro? Ma è vero che Bet non ha inviato in anticipo alcuna copia review ai giornalisti?

Sì... per me temeva stroncature a causa del fatto che il gioco è veramente molto vecchia scuola! Perchè sinceramente da tutti i gameplay che ho visto e dai commenti della gente che sta giocando sembra tanta roba!

Kjoene
13-05-16, 13:26
Quindi è stato sbloccato in mattinata qui da noi?

a me all'una di notte lo dava sbloccato, ma poi ha passato quasi un'ora a scaricare non so cosa :sisi:

edit: il pupazzetto del doomguy :commosso: :commosso:

http://s32.postimg.org/kvrp5hret/marineguy.jpg

è belliffimo :commosso: :commosso:
fa anche la musichina :commosso: :commosso:

Artyus
13-05-16, 13:28
fatto partire per cinque minuti tanta era la curiosità :asd: è stato 3-4 minuti in schermo nero tanto che volevo riavviare, poi è partito... lo ha fatto solo la prima volta, ora non lo fa più

minchia se è veloce non ero più abituato x(

tutti i sett al max con i5-2500k e 970 mi sta fisso sui 60 :sbav: e non ho ancora montato i nuovi driver nvidia

nicolas senada
13-05-16, 13:57
minchia se è veloce non ero più abituato x(
tutti i sett al max con i5-2500k e 970 mi sta fisso sui 60 :sbav: e non ho ancora montato i nuovi driver nvidia

veloce? :sbav:

Strider
13-05-16, 14:09
Encroyable!!! Anche sulla mia 980M, con tutto a cannone, sta sempre sopra i 60, tranne quando ho guardato attraverso uno dei vetri dell'inizio dove è sceso a 45!
Inoltre, mi sta prendendo parecchio, ed è strano, avendo abbandonato gli fps da tempo per noia... Meglio così.

Legione
13-05-16, 14:12
Poi tra una pausa e l'altra fate sapere se è un bel gioco o meno. Per ora ho tanta roba da giocare.

Aries6
13-05-16, 14:27
Visto giocare da mio fratello per circa un'ora e mezza (su un i7 + 770, dettagli fra alto e ultra, oscilla fra i 45 e i 35 fps). Come diceva sempre mio padre: Doom è Doom! :snob:

Però, c'è un però: non mi piace per niente lo shotgun, né come suono, né come animazione. Non mi trasmette nessuna sensazione di potenza :uhm:

Kjoene
13-05-16, 14:29
Visto giocare da mio fratello per circa un'ora e mezza (su un i7 + 770, dettagli fra alto e ultra, oscilla fra i 45 e i 35 fps). Come diceva sempre mio padre: Doom è Doom! :snob:

Però, c'è un però: non mi piace per niente lo shotgun, né come suono, né come animazione. Non mi trasmette nessuna sensazione di potenza :uhm:

il colpo a "tripletta" è figo :snob:

Joe
13-05-16, 14:40
Stasera devo suonare, merda. :bua: Però spero di riuscire ad avviarlo appena uscito dall'ufficio.

Kjoene
13-05-16, 15:17
Poi tra una pausa e l'altra fate sapere se è un bel gioco o meno. Per ora ho tanta roba da giocare.

semplicemente, è ciò che avrebbe dovuto essere doom 3 :sisi:
Ci ho giocato pochissimo anche oggi ma quando sono arrivato ai classici punti "arena" in cui la musica inizia a pompare mentre spawnano nemici su nemici beh...devo ammettere che mi è salito il fomento più di una volta :asd:

p.s. non so gli altri ma personalmente ho apprezzato moltissimo il fatto che il gioco inizi praticamente "subito" senza interminabili video di introduzione.
30 secondi di cutscene e ciao :sisi:

Strider
13-05-16, 15:27
A me sta piacendo parecchio, è molto frenetico, si lascia giocare alla grande. I presupposti per un giocone ci sono tutti, bisognerà vedere, avanzando, se riesce a tenere alta l'attenzione o se scade nella noia, come fece Doom 3.

Hellvis
13-05-16, 15:53
C'è un po' di storia? Il minimo indispensabile dico.

Kjoene
13-05-16, 15:55
Si

Artyus
13-05-16, 16:00
giocato un oretta, bentornato doom :asd: super frenetico, mostri a palla super cattivi, motore assolutamente non pesante, bel gioco dai :sisi:

per ora la storia non dice un granchè, ma ho appena iniziato, vediamo

Kjoene
13-05-16, 16:07
Sono tornato a lavoro e già mi sono rotto il cazzo di aspettare stasera per continuare a giocare :asd:

Shin
13-05-16, 16:09
giocato un oretta, bentornato doom :asd: super frenetico, mostri a palla super cattivi, motore assolutamente non pesante, bel gioco dai :sisi:

per ora la storia non dice un granchè, ma ho appena iniziato, vediamo

I mostri sono aggressivi? Nei video mi sembravano un pò rimbambiti :D Hai provato per caso la modalità nightmare?

Hellvis
13-05-16, 16:29
Esatto, che modalità consigliate? Subito la più alta?

Artyus
13-05-16, 16:29
la modalità nightmare all'inizio è bloccata, lo sto giocando a medio e non mi sembra troppo difficile, anche se sono già morto due o tre volte, per ora gli imp sono quelli che mi rompono più le balle, ma per il mio modello di gioco la difficoltà va bene così, non lo voglio troppo difficile

il segreto è non stare mai fermi :asd:

Aries6
13-05-16, 16:32
il colpo a "tripletta" è figo :snob:
Mio fratello ha scelto il lanciagranate :bua:

Kjoene
13-05-16, 16:33
tanto poi puoi sbloccarli entrambi e switcharli al volo con r per la gioia delle tue(sue) manie di distruzione :snob:

Maybeshewill
13-05-16, 16:46
Mi piacerebbe avere il vostro entusiasmiamo ma dopo15 anni di videogiochi tutti gli fps mi sembrano uguali


la modalità nightmare all'inizio è bloccata, lo sto giocando a medio e non mi sembra troppo difficile, anche se sono già morto due o tre volte, per ora gli imp sono quelli che mi rompono più le balle, ma per il mio modello di gioco la difficoltà va bene così, non lo voglio troppo difficile

il segreto è non stare mai fermi :asd:

Il segreto a normal è non addormentarsi sulla tastiera, altrimenti si finisce da solo.

kinoko
13-05-16, 16:56
curiosità personali...i corpi dei mostri rimangono sul terreno o scompaiono?i colpi a vuoto intaccano lo scenario?l'ambiente è infrangibile o distruttibile?grazie.

Nightgaunt
13-05-16, 17:11
Non lo so, mi da l'aria di un gioco che potrei finire a difficoltà Ultra Nightmare con una sola mano.

Sarà che io sono della vecchia scuola, non un pezzente paddaro :snob:

Lord Brunitius
13-05-16, 17:44
Non lo so, mi da l'aria di un gioco che potrei finire a difficoltà Ultra Nightmare con una sola mano.

Sarà che io sono della vecchia scuola, non un pezzente paddaro :snob:

Te banfi un po' troppo :asd:

Kjoene
13-05-16, 17:51
Non sarà troppo facile addirittura una mano? Coi piedi no?

Lord Brunitius
13-05-16, 17:59
Oppure come quelli che han finito Dark Souls coi bonghi.

Naquadah
13-05-16, 20:35
qualcuno per curiosità, lo sta giocando su una r9 290?

Bicio
13-05-16, 20:45
Per ora con il mio i5+gtx780+8gb di ram il gioco sta girando tranquillo sui 50/60 frame ad ultra :uhm: però su steam leggo peste e corna sulle prestazioni e quindi ho la sensazione che tra qualche livello peggiorerà :bua: più di ultra vuole una scheda grafica da 5gb di vram..

Kjoene
13-05-16, 21:09
Io lo sto giocando con una hd7850 quindi tecnicamente sono sotto i requisiti minimi :bua:

Caern
13-05-16, 21:20
I5 6600k, 16 gb ram e 970, settato ad ultra e ultimi drivers, oscilla tra gli 85 e i 125 fps, peccato che non mi faccia settare i valori piu alti per la questione della ram, qualcuno sa se esiste comunque un modo per attivare i settaggi piu alti

Edit: Vsinc disattivato

Ro9
13-05-16, 22:08
che è sta storia dei settaggi oltre ultra?

Ho una r9 390 con 8gb di Vram ma il gioco e ho tutto settato ad Ultra (tranne il motion blur disattivato, lo detesto negli FPS)

Comunque è Doom, è veloce, frenetico ed il gunplay è quello che conosco da sempre. :sisi:

Però ci sono gli upgrade alle armi e le sfide e questa è una piccola novità della serie che apprezzo. :sisi:

Bicio
13-05-16, 22:11
Se vedi le textures possono andare oltre ad ultra, ad incubo, ma solo se si hanno 5 gb di ram sulla scheda video :sisi:

Mega Man
13-05-16, 22:28
Stasera devo suonare, merda. :bua: Però spero di riuscire ad avviarlo appena uscito dall'ufficio.
Bravo, esegui la canzone del primo livello di DooM :rullezza:
https://www.youtube.com/watch?v=BSsfjHCFosw&list=PLF2F78607DF9F33FF

https://www.youtube.com/watch?v=BSsfjHCFosw



p.s. non so gli altri ma personalmente ho apprezzato moltissimo il fatto che il gioco inizi praticamente "subito" senza interminabili video di introduzione.
30 secondi di cutscene e ciao :sisi:

L'intro di DooM 3 non mi diede fastidio, era piacevole, ti faceva sentire parte del casino che poi succede
Duke Nukem Forever, invece, pur durando molto meno l'introduzione, l'ho trovata una gran rottura :asd:

Tierratanmala
13-05-16, 22:37
Ho visto il famoso video, non so, così senza giocarci mi sembra molto anonimo, i colori fanno schifo...

Ro9
13-05-16, 22:58
Se vedi le textures possono andare oltre ad ultra, ad incubo, ma solo se si hanno 5 gb di ram sulla scheda video :sisi:

Ah. Ho provato qualche minuto perchè devo annarmene a dormire che domani sono a lavoro presto (6:45 AM :bua: ), ma sinceramente non ho notato particolari differenze settando nightmare al posto di ultra. L'unica differenza era il frame rate più basso ma per il resto luci e texture mi sono sembrate quasi uguali... sarà che il mio occhio non sarà abituato forse, boh! :\

Bicio
13-05-16, 23:29
hai una scheda da 5gb di vram? :uhm: pensavo che fosse un'impostazione per le future gtx 1070/1080 :uhm:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/450735814392061362/F77CAFEF39BCF03C914B03877EAEB909E0F5DC80/

comparazione tra i tre diversi filtri, normale, realistico e cinematico :sisi: cinematico è quasi un realistico solo con le bande nere :asd:

comunque mi fa strano riuscire a giocare sui 60 frame con la mia configurazione HW :uhm: a leggere su steam con la scheda che ho io dovrei giocare ad un mix tra medio, alto ed ultra, ma a me sta ancora girando bene con tutto ad ultra :bua: per non parlare dei requisiti di sistema consigliati :bua: ho come la sensazione che mi stia sfuggendo qualche parametro :uhm:

Ro9
13-05-16, 23:32
hai una scheda da 5gb di vram? :uhm: pensavo che fosse un'impostazione per le future gtx 1070/1080 :uhm:
Ho una R9 390, ha 8GB di vram

per dirti

questo è preso ad Ultra
http://i.imgur.com/yUSnQcZ.jpg


e questo a Nightmare
http://i.imgur.com/hAx7Cta.jpg

Differenze davvero sottili e quasi impercepibili (frame rate a parte)

MrBungle
14-05-16, 01:02
Ho una R9 390, ha 8GB di vram

per dirti

questo è preso ad Ultra
http://i.imgur.com/yUSnQcZ.jpg


e questo a Nightmare
http://i.imgur.com/hAx7Cta.jpg

Differenze davvero sottili e quasi impercepibili (frame rate a parte)

Poi alla velocità con cui si muove il gioco, chi ci fa caso?
In pratica ad "Ultra" hai già tutto ciò che il gioco ha da mostrare graficamente. :sisi:

PistoneViaggiatore
14-05-16, 01:06
Porca eva mi stava scattando all avvio :tremo: durante bethesda e id intendo...al menu tutto ok. Si comincia :twisted: (la musica sta crescendo ignorantissima :rullezza: )

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/1abc08e79b4692774df2d0e1c9ccedf4.jpg

PistoneViaggiatore
14-05-16, 01:42
Ok fatta prima missione con una certa calma, esteticamente è una ficata, le killfighe non impicciano il ritmo e è massiccio ma sempre meno malato dei vecchi doom che coi loro pixel e grafica scarna trasmettevano quella magnifica sensazione di marcio che i giochi graficoni hanno un enorme difficoltà a trasmettere.
Mi piace la musica bass gnora, come si cambia lingua però? Nell audio me pare ncera...lo voglio mettere in inglese, si poteva fare da steam vero? Mmm com era?
Mo provo un po' di multi.

PistoneViaggiatore
14-05-16, 02:33
Cascato per un'ora in coso di anime, Ho fatto mediamente pena :bua: tranne una partita che ho portato alla vittoria "io" iniziandola a cannone per poi proseguire mediamente..

FICO!

Era una vita che non mi chiudevo a un deathmatch davvero...penso che prima di ora fosse successo con team fortress 2 forse...giusto overwatch ultimamente durante il free coso..e poi prima con unreal tournament (IL PRIMO SI INTENDE) :rotfl: non sono un avvezzo giocatore online.

Ma in realtà pena per modo di dire per essere la prima, anzi! Però come revenant faccio pena davvero! ASDE

PistoneViaggiatore
14-05-16, 02:40
Cmq sia io l'ho iniziato a Fatemi Male :asd: ma mi sa che passo al grado di difficolta superiore da subito

L'effetto Gritty è fico in culo, come si mette? :uhm: m'è sfuggita la cosa dei filtri

Ah, in realtà a me i colori piacciono, se si potesse con un effetto appesantire il ROSSO SANGUE e forse desaturare giusto un tantino, ma in realtà anche no, mi gusta mi gusta!

Strider
14-05-16, 06:57
Io sto come voi... Secondo i requisiti dovrei tenere le impostazioni tra normale e alto, invece, con tutto a ultra, viaggio quasi sempre sui 70, con cali mai sotto i 45 e sono all'inizio del sesto capitolo.
E anche io ho pensato di aver saltato qualche parametro... :asd:
Forse più avanti diventa più pesante? Mi sembra molto strano...
@Ro9: ho guardato e riguardato le tue immagini comparative eppure l'unica differenza che noto, a parte la posizione dell'arma, è una differenza di luce su una parte del pavimento metallico. Per il resto, mi sembrano esattamente identiche.
Comunque per chi chiedeva della trama, la solita di ogni DooM, per adesso: la UAC fa esperimenti sui portali dimensionali e fa casino. Con qualche sfumatura.
Il gioco è freneticissimo, ma la sua struttura è molto semplice, aree di passaggio e arene piene di demoni. La cosa positiva è che, per un titolo del genere, c'è abbastanza esplorazione. Inoltre ti riesce ad incollare allo schermo, con la solita scusa: faccio un altro pezzetto e smetto... Alle 4 di notte con gli occhi crepati modello Gatto Silvestro, vero PistoneViaggiatore? :asd:
IGN USA ha postapo una pre recensione che copre la sola parte single player, assegnando come voto 7.1. Menzione speciale per i boss, stavolta indietreggiare e sparargli in faccia non funzionerà... Molto bene. :sisi:

IGN Single Play Review (http://www.ign.com/articles/2016/05/13/doom-review-2)

P.s. Un utente su Gamefaqs ha trovato un codice di sblocco di tutte le opzioni da inserire su Steam, non so se funziona perchè non ho ancora avuto modo di provarlo:

<Update: Steam Launch Option "+menu_advanced_AllowAllSettings 1" unlocks Nightmare mode>

codedh
14-05-16, 10:22
Ho letto tre recensioni per il momento non ne ho trovate altre, parlano di 16 ore per la durata della campagna e ne parlano molto bene, gli hanno assegnato due 9 e un'8.8.

Su Steam lo stanno osannando.

Artyus
14-05-16, 10:41
Sono arrivato al terzo livello, è tutto belliffimo :vojo:
Finora sicuramente il livello migliore
la fonderia, sembra la location del finale di terminator 2 :asd:

Ho alzato la difficoltà a UltraViolenza perchè a livello medio non morivo mai, nemmeno se andavo incontro ai demoni, ora mi sembra un buon compromesso
E' divertente anche esplorare i livelli per trovare tutti i segreti, cosa che di solito non faccio mai

La motosega :applauso:

Quanti livelli ci sono?

PistoneViaggiatore
14-05-16, 10:55
Esatto, l ho avviato alla fine tardi in culo perché non ho potuto fare diversamente ieri ma ci sarei rimasto davanti se non avessi niente da fare, giocone!! Oggi sono felicissimo di averlo installato e pronto a giocarci stasera!! Nngghhaaaa

Bicio
14-05-16, 10:57
https://www.youtube.com/watch?v=az2JQQSHRjM

Artyus
14-05-16, 10:58
assolutamente :D :applauso:

codedh
14-05-16, 11:59
https://www.youtube.com/watch?v=az2JQQSHRjM

Bellissimo... :asd:

Bello anche se si muore nei livelli dei vecchi Doom!

Artyus
14-05-16, 12:14
ho notato però che se si alza il liv di difficoltà i checkpoint si fanno molto più rari e questa cosa non so se mi piace :uhm:

Bicio
14-05-16, 12:26
https://www.youtube.com/watch?v=wJgGUhloEAc

Bicio
14-05-16, 13:33
comunque ragazzi guardatevi sempre attorno ogni passo che fate visto che è pieno di strade nascoste e segreti vari :bua: guardate se ci sono luci verdi che indicano appigli, guardate se potete raggiungere magari quel cornicione li, guardate la mappa per vedere se indica percorsi che non avete notato ecc :asd: ogni volta che ripulite una zona e tutto si calma magari tornate sui vostri passi e guardate se non avete dimenticato niente :nono: questo gioco è un dedalo se uno si mette a spulciarlo visto che è pieno di cose nascoste :sisi:

edit: ho trovato il fucile a canne mozze proprio per caso spulciando la mappa :bua:

Kjoene
14-05-16, 13:38
comunque ragazzi guardatevi sempre attorno ogni passo che fate visto che è pieno di strade nascoste e segreti vari :bua: guardate se ci sono luci verdi che indicano appigli, guardate se potete raggiungere magari quel cornicione li, guardate la mappa per vedere se indica percorsi che non avete notato ecc :asd: ogni volta che ripulite una zona e tutto si calma magari tornate sui vostri passi e guardate se non avete dimenticato niente :nono: questo gioco è un dedalo se uno si mette a spulciarlo visto che è pieno di cose nascoste :sisi:

Tipo come se stessimo giocando a doom quindi :sisi:

PistoneViaggiatore
14-05-16, 13:44
Tutto OTTIMO quindi!

Kjoene
14-05-16, 13:59
"dovrai rimuovere con attenzione ogni lent-"
*distrugge l'attrezzo a calci*
:asd:

Artyus
14-05-16, 14:05
edit: ho trovato il fucile a canne mozze proprio per caso spulciando la mappa :bua:

spero non nei primi due livelli, altrimenti mi tocca tornare indietro :uhm: le statuine dei doom marine finora penso di averle trovate tutte

il respawn dei mostri non c'è vero? se pulisco un livello rimane così finchè non salvo ed esco?

Bicio
14-05-16, 14:23
niente respawn :nono: l'ho trovato nel quarto mi sa, quello dove si trova la prima runa :sisi: per poco non mi perdevo anche la motosega un paio di livelli prima :bua:

Strider
14-05-16, 15:00
Allora, il codice funziona, abilita due opzioni avanzate nascoste che permetto di slezionare "Nightmare" nei due seguenti parametri:

Qualità Ombre
Dimensioni Pagine Texture Virtuali

Ora, per quanto riguarda la qualità ombre, la differenza è questa:

Ultra:
http://i.imgur.com/XWlCfMn.jpg

Nightmare:
http://i.imgur.com/448ZeKG.jpg

Con l'impostazione Nightmare le ombre sono molto più marcate. In alto a destra vedete anche la differenza di frame.
Per quanto riguarda il secondo parametro, per quanto ci abbia provato, non ho visto alcuna differenza...
Va detto che con il mio hardware (Portatile Asus con i7 6700HQ, 16GB Ram, 980M 4GB VRam), anche settando questi due parametri su Nightmare, i frame si abbassano ma non arrivano mai sotto i 50/45. Quindi comunque il gioco rimane fluido e perfettamente giocabile.
Aggiungo però che sono arrivato alla sesta area che è l'inferno e i frame, senza toccare settaggi, sono passati da 75 a 65 circa, quindi, non so se andando avanti il gioco diventa ancora più pesante...

Harry_Lime
14-05-16, 15:04
La dimensione pagine texture virtuale dovrebbe occuparsi di caricare in memoria un quantitativo maggiore di texture per evitare l'aggiornamento di queste man mano che ci si avvicina. Su schede grafiche di alto livello e soprattutto in ambienti interni dove la profondità di campo è nulla, credo sia molto difficile valutare i vantaggi visivi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Caern
14-05-16, 15:20
Al terzo livello c'è un netto miglioramento come level design

Cmq cercare i secret paga, ho gia trovato il plasma rifle e lanciamissili

Hellvis
14-05-16, 15:38
Il plasma è bruttino come nei video?

PistoneViaggiatore
14-05-16, 16:11
Il plasma almeno nel multi è divertentissimo e funziona un botto, a me come design piace un casino.

Cmq sia scusate il rapido OT, che portatile hai strider? cioè anche in pm o come ti pare, potresti darmi maggiori info al riguardo? Schermo compreso? grazie

Hellvis
14-05-16, 16:19
Perdonare il rapido Ot anche a me, la bfd edition di doom 3 ha qualcosa di diverso rispetto all'edizione normale più espansione (che già posseggo)?

Kjoene
14-05-16, 16:27
http://lmgtfy.com/?q=doom+3+bfg+differences

ZioYuri78R
14-05-16, 17:46
Acquisto compulsivo su G2Play, spero di non pentirmene amaramente :look:

MrBungle
14-05-16, 18:13
Quindi alla fine tra Ulra e Nightmare sulle texture non cambia una cippa (probabilmente su Night sono meno compresse, ma ad occhio nudo è impossibile notare la differenza, un po' come tra una jpg e una bmp...). Teniamo l'impostazione su Ultra, non ha senso affaticare inutilmente la GPU.

Per quanto riguarda le ombre? Quelle a 8K effettivamente sembrano molto meglio, più definite e scure. Cali di frame consistenti o trascurabili? :look:

Mega Man
14-05-16, 18:28
Mi piace la musica bass gnora, come si cambia lingua però? Nell audio me pare ncera...lo voglio mettere in inglese, si poteva fare da steam vero? Mmm com era?

Si la cambi da Steam
Tasto destro sul gioco - proprietà - lingua

Strider
14-05-16, 18:33
@PistoneVolante: Asus ROG G752VY-T7004T
17,3" 1080p
i7 6700HQ
16GB Ram
GTX 980M 4GB
1x250GB SSD + 1x1TB 7200rpm

Naquadah
14-05-16, 18:43
provato, è ignorante come deve essere doom, però mi gira abbastanza di merda, su una r9 290 con 4gb, 8gb di ram e un i5 4670 credo, tenendo tutto su ultra, texture alto e blur disattivato passo dai tipo 120 in aree vuote a 40-45 durante i combattimenti..un po fastidioso ma si gioca lo stesso

edit: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4j3t1w/doom_performance_is_doomed/

Ro9
14-05-16, 20:11
provato, è ignorante come deve essere doom, però mi gira abbastanza di merda, su una r9 290 con 4gb, 8gb di ram e un i5 4670 credo, tenendo tutto su ultra, texture alto e blur disattivato passo dai tipo 120 in aree vuote a 40-45 durante i combattimenti..un po fastidioso ma si gioca lo stesso

edit: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4j3t1w/doom_performance_is_doomed/
sinceramente non ho notato sti cali di frame rate con la mia r9 390

Bicio
14-05-16, 20:15
Ogni missione ormai mi dura quasi un'oretta visto che mi devo spulciare metro per metro e la mappa per i vari segreti :bua: per ora poi fortunatamente non mi sono cagato sotto dalla paura come temevo, anche perchè al momento non hanno messo situazioni scriptate atte a creare paura al giocatore :sisi: però ora sono arrivato all'inferno e ho una brutta sensazione :bua:

Mega Man
14-05-16, 21:36
provato, è ignorante come deve essere doom, però mi gira abbastanza di merda, su una r9 290 con 4gb, 8gb di ram e un i5 4670 credo, tenendo tutto su ultra, texture alto e blur disattivato passo dai tipo 120 in aree vuote a 40-45 durante i combattimenti..un po fastidioso ma si gioca lo stesso

edit: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4j3t1w/doom_performance_is_doomed/


sinceramente non ho notato sti cali di frame rate con la mia r9 390

La sua R9 290 ha 4GB vram, la tua R9 390 è praticamente la versione aggiornata però ha 8GB vram, può essere questo a fare la differenza
Certo, mi fa spavento pensare che già una R9 290 faccia fatica... :asd:

Naquadah
15-05-16, 08:37
poi grazie a quel link ho messo le ombre su alto invece che su ultra, il resto tutto maxato (o quasi, ora non ricordo) e va un po meglio, almeno mi pare, nella fonderia qualche calo credo di averlo notato, sicuramente non sono a 60 fissi

- - - Aggiornato - - -


Ogni missione ormai mi dura quasi un'oretta visto che mi devo spulciare metro per metro e la mappa per i vari segreti :bua: per ora poi fortunatamente non mi sono cagato sotto dalla paura come temevo, anche perchè al momento non hanno messo situazioni scriptate atte a creare paura al giocatore :sisi: però ora sono arrivato all'inferno e ho una brutta sensazione :bua:

è un fps mica un survival horror :asd:

Strider
15-05-16, 08:56
Si, in praticamente tutti i giochi, le opzioni relative alle ombre sono quelle che impattano di più sugli fps.
Poi, fidati, vedrai che a breve usciranno driver che miglioreranno le prestazioni, sulla carta, la tua scheda è più potente della mia e io sto praticamente sempre a 70 con tutto a ultra. Solito problema Nvidia-Radeon...
Sinceramente, ho deciso di tenerle a ultra piuttosto che forzarle a nightmare. Preferisco più fps di un effetto di cui, praticamente, nemmeno mi accorgo.
Comunque, per adesso nessun evento scriptato per spaventare, non è DooM 3, hanno puntato tutto sugli scontri frenetici e adrenalinici.
Piuttosto, sono al settimo livello e nemmeno un boss per adesso...

SkyNET
15-05-16, 10:59
Il gioco mi piace, sulla campagna singleplayer nulla da dire. Per il multi, dopo aver giocato la Open Beta, ho deciso di prenderlo anche per giocare online. Ma nella versione definitiva mi ha insospettito un particolare.
Nella beta, il ping era espresso in millisecondi, come dovrebbe SEMPRE essere, mentre nella versione finale è riportato a tacche. Ora, in fase beta, a me e ad altri, è capitato di toccare i 400ms (!!!), ora, sembra spesso di sparare con un fucile ad acqua così come capita di vedere gente sparare nel punto devo ero PRIMA e fraggarmi.
Quindi il sospetto e la domanda, non è che hanno messo le tacche per coprire la scarsa qualità dei loro servers?

ZioYuri78R
15-05-16, 11:04
Ho giocato un poco stamattina, è tutto un


https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

:asd:

Come prestazioni gira più che bene con tutto a ultra/alto (tranne il paging la che a incubo non ho abbastanza vram).

Sta fra i 70 e i 100 fps anche se a volte con molti nemici a schermo mi fa dei brevi drop a 35/40 fps per poi tornare sui 60/70, secondo me è tutta una questione di driver (uso gli ultimi beta AMD) :sisi:

Specifiche del mio misero PC


CPU: Intel i7-4790k 4GHz
MB: Asus Z97-A
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB OC
RAM: Kingston HyperX 32GB 1600MHz
HD: Samsung SSD 850 EVO 250GB
HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB
OS: Windows 10 x64 Pro

Bicio
15-05-16, 17:03
sta un pò cominciando a darmi fastidio l'impostazione un pò troppo platform :uhm: oltre al level design che è corridoio, sezione platform, stanza, zona ampia con nemici, sezione platform, stanza, zona ampia con i nemici, corridoio e via così :uhm: quando vedete una zona ampia spesso ci sono dei nemici :sisi: se vedete un corridoio state tranquilli :sisi: boh mi sembra di giocare a ratchet e clank viste le numerose sezioni platform :uhm:

Kjoene
15-05-16, 17:18
level design che è corridoio, sezione platform, stanza, zona ampia con nemici, sezione platform, stanza, zona ampia con i nemici, corridoio e via così :uhm: quando vedete una zona ampia spesso ci sono dei nemici :sisi: se vedete un corridoio state tranquilli :sisi: boh mi sembra di giocare a ratchet e clank viste le numerose sezioni platform :uhm:

Quindi a doom 1 e doom 2 non c'hai mai giocato

Darkstar
15-05-16, 18:50
Certo però che senza quicksave...

MrBungle
15-05-16, 19:12
Qualcuno lo sta giocando con la risoluzione delle ombre a 8K, tramite editing? Ho visto delle foto in giro e le ombre sono più definite ma anche molto più marcate e nere. Così il gioco non diventa troppo scuro? :uhm:

Mega Man
15-05-16, 19:30
sta un pò cominciando a darmi fastidio l'impostazione un pò troppo platform :uhm: oltre al level design che è corridoio, sezione platform, stanza, zona ampia con nemici, sezione platform, stanza, zona ampia con i nemici, corridoio e via così :uhm: quando vedete una zona ampia spesso ci sono dei nemici :sisi: se vedete un corridoio state tranquilli :sisi: boh mi sembra di giocare a ratchet e clank viste le numerose sezioni platform :uhm:

Praticamente, anche se non l'ho giocato, stai descrivendo un classico DooM
A parte il level design a corridoio, quello è più da DooM 2, ma tanto si rifaceva con tutti i nuovi nemici aggiunti
Ed UNA nuova arma, il super shotgun (la doppietta)

P.S. guardate che c'è nulla di strano a trovare, nelle zone segrete, le armi più potenti fin da subito
Sono dei SEGRETI :asd:
Nel primo livello di DooM si trovava verso la fine lo shotgun, e nei livelli poco più avanti (sempre fra segreti) il super shotgun ed il Big Fucking Gun 9000, anche se è mezzo inutile perché di munizioni se ne hanno ancora pochissime :asd:

Davidian
15-05-16, 20:01
Vengono segnate quante zone segrete vengono scoperte?

Bicio
15-05-16, 20:06
Non ho mai giocato ai vadi doom :nono: da piccolo andavo a casa del mio amico a giochicchiare insieme a doom 2, ma ce la facevamo troppo sotto e non siamo mai riusciti a giocarlo per bene :bua: fortuna che poi abbiamo scoperto i codici che ci hanno aiutato..almeno a non morire :bua: fa pensare come quella manciata di sprite del tempo facesse molta più paura dei modelli super definiti di oggi.. :uhm:

@davidian: si nella mappa compaiono i numeri delle varie cose da scoprire :sisi: poi tra abilità sbloccabili e l'automappa più avanti si avrà modo di vederli subito sulla mappa dove sono, così da prenderli il più più possibile al primo giro e poi rifare un secondo giro per quelli rimasti indietro :sisi:

Strider
15-05-16, 20:13
Ragazzi, ho trovato il secret definitivo: l'arcade di Super Turbo Turkey Puncher!!!
:asd:

Artyus
15-05-16, 21:43
e Sean Bean nella lista dei morti? :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-14-news-videogiochi-sean-bean-morto-doom-easter-egg

Bicio
16-05-16, 00:00
più guardo gli screenshots presenti sullo store di steam più mi chiedo quanto siano ritoccate quelle foto :bua: un pò ci speravo che la qualità grafica fosse davvero così, ma al solito le immagini pubblicitarie sono ben diverse dalla realtà :wat2:

Don Zauker
16-05-16, 00:02
Porco cane, ho già scaricato DOOM su Steam per DUE volte... ogni volta che termina il download e parte la decrittazione Steam crasha e riparte da ZERO !
E son 44gb a botta.

Hellvis
16-05-16, 00:09
Io invece l'ho finalmente fatto partire ma è un disastro totale: nel menu principale scatta al punto da dare tipo 5 frame al secondo, e quando parte la campagna va talmente scattoso che mi dà solo uno schermo nero in cui dopo circa 30 secondi iniziano a crearsi delle immagini confuse, il tutto a tipo 1 frame ogni 5 secondi...

Spero sia un problema di driver :|

Mega Man
16-05-16, 00:22
Anche Quantum Break dà problemi per via dei driver :uhm:
Che palle oh, mai che stai tranquillo al day one

Hellvis
16-05-16, 00:30
Ma magari è il mio PC che non è all'altezza, però un conto è scattare, un conto è la roba che ho appena descritto...

Ok, vedo che non aggiorno i driver dal 2014, speriamo che con i nuovi funzioni :bua:

volpedifuoco
16-05-16, 07:25
sono usciti apposta per doom i nuovi driver per radeon e nvidia

Bicio
16-05-16, 07:39
però sul forum di steam è pieno di gente con amd che si lamenta delle prestazioni con la loro scheda grafica :bua:

Naquadah
16-05-16, 07:41
dì nvidia ha fatto vedere doom con le nuove schede, avranno sborsato i soliti bei soloni alla bethesda, che tra l'altro è già da diverso tempo che lavora meglio su nvidia rispetto amd

ZioYuri78R
16-05-16, 10:13
più guardo gli screenshots presenti sullo store di steam più mi chiedo quanto siano ritoccate quelle foto :bua: un pò ci speravo che la qualità grafica fosse davvero così, ma al solito le immagini pubblicitarie sono ben diverse dalla realtà :wat2:

A me non sembra tanto male :uhm:


http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/272843630099190722/36DD87DF2745FF607552902EEF1F01E84204278F/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/272843630099921684/5E3EEC2B6CD94A638036D68EAE94E689801232FC/




però sul forum di steam è pieno di gente con amd che si lamenta delle prestazioni con la loro scheda grafica :bua:

Boh, sulla mia R9 290 gira più che bene, ho dei cali come detto sopra ma perchè pretendo troppo coi settaggi, basta che metto un paio di cose ad alto al posto che ultra e i cali spariscono :sisi: (anche se comunque credo con le Vulkan spariranno), comunque ho fatto caso che molti di quelli che piangono per le schede AMD hanno anche processori AMD, e allora sticazzi, ti credo che hanno performance di merda :asd:

Strider
16-05-16, 10:25
Recensione finale di IGN USA, confermato il 7.1.
Il problema è il multiplayer che sembra davvero poca cosa.
Io sto continuando ad andare avanti e continuo a trovarlo divertente...

<-DooM->
16-05-16, 10:47
Ma magari è il mio PC che non è all'altezza, però un conto è scattare, un conto è la roba che ho appena descritto...

Ok, vedo che non aggiorno i driver dal 2014, speriamo che con i nuovi funzioni :bua:

ma come dal 2014...hellvis :facepalm:

:asd:

codedh
16-05-16, 10:53
Recensione finale di IGN USA, confermato il 7.1.
Il problema è il multiplayer che sembra davvero poca cosa.
Io sto continuando ad andare avanti e continuo a trovarlo divertente...

Voto esageratamente basso a mio parere... tra l'altro mi chiedo quanto dovrebbero prendere i giochi che neanche hanno la parte multiplayer, Rage per esempio ha preso più di 8 su ign, se non ricordo male, e mi sembra molto al di sotto di questo Doom.

Probabilmente chi ha fatto la recensione gradisce gli fps moderni alla call of duty e non gradisce gli fps vecchia scuola, è anche fortemente contro corrente con le opinioni degli utenti finali, basta vedere steam.

<-DooM->
16-05-16, 11:02
ma infatti che senso ha far pesare così tanto il multi sul gioco? non è cod, a questo punto sarebbe stato meglio dare due voti separati, c'è anche chi il gioco lo prende per il single e basta (cosa che per un cod faccio fatica a concepire).

Strider
16-05-16, 11:04
Sai cosa, è stata proprio la id a non rilasciare copie review pre release con la spiegazione che volevano che il prodotto fosse recensito nella sua totalità e non solo per la parte single player (i server multi sarebbero stati aperti il giorno della release), ovvio che a quel punto, anche il multiplyer ha il suo peso e se davvero è così povero...
Comunque sono d'accordo con te, è un voto molto basso, soprattutto visto che la sola campagna single player, non avrà una storia originale ma è divertente, adrenalica e soprattutto longeva.
Al momento per me è da 8 e rotti ma non l'ho ancora finito.

Aton
16-05-16, 11:22
Ho coraggiosamente tentato di giocare con la mia GeForce 950, ma credo ci sia poco da fare, vederlo oscillare costantemente tra i 70 e i 35fps pregiudica non poco la fluidità dell'azione.
Tra l'altro cambiando le impostazioni tra low, medium e high, al massimo si recuperano o si perdono una manciata di frame.

Probabilmente ci riproverò ancora, ma temo che Doom dovrà aspettare il rinnovo dell'hardware (che, scheda video a parte, ha ormai oltre 6 anni...)

Hellvis
16-05-16, 11:32
Ho coraggiosamente tentato di giocare con la mia GeForce 950, ma credo ci sia poco da fare, vederlo oscillare costantemente tra i 70 e i 35fps pregiudica non poco la fluidità dell'azione.
Tra l'altro cambiando le impostazioni tra low, medium e high, al massimo si recuperano o si perdono una manciata di frame.

Probabilmente ci riproverò ancora, ma temo che Doom dovrà aspettare il rinnovo dell'hardware (che, scheda video a parte, ha ormai oltre 6 anni...)
La mia è una geforce 840M, e va di merda, anche ora che ho aggiornato i driver. Praticamente gioco tra i 25 e i 30 FPS :(

codedh
16-05-16, 12:20
Sarei curioso di vedere a quali giochi ign ha dato voti così bassi, neanche avesse chissà quali problemi o bug.

È uno degli fps più solidi e divertenti da non so quanti anni.

Lord Brunitius
16-05-16, 12:22
Sarei curioso di vedere a quali giochi ign ha dato voti così bassi, neanche avesse chissà quali problemi o bug.

È uno degli fps più solidi e divertenti da non so quanti anni.

Alien Isolation?

Ormai è un marchio di fabbrica di IGN fare recensioni col culo. Sarebbe da fargli recensire solo roba molto easy, tipo i giochini mobile, e poi poi.

ma questi sono fumati:

" The single-player campaign's reverent worship of the series' roots results in an old-school run-and-gun shooter which feels like imitation Doom"

Kjoene
16-05-16, 12:24
La mia è una geforce 840M, e va di merda, anche ora che ho aggiornato i driver. Praticamente gioco tra i 25 e i 30 FPS :(

...

codedh
16-05-16, 13:13
Alien Isolation?

Ormai è un marchio di fabbrica di IGN fare recensioni col culo. Sarebbe da fargli recensire solo roba molto easy, tipo i giochini mobile, e poi poi.

ma questi sono fumati:

" The single-player campaign's reverent worship of the series' roots results in an old-school run-and-gun shooter which feels like imitation Doom"

Le motivazioni di questa stroncatura sono assolutamente ridicole.


Ma c'è anche un sito molto meno famoso che è riuscito nell'impresa di dargli 5!

Lord Brunitius
16-05-16, 13:19
Le motivazioni di questa stroncatura sono assolutamente ridicole.


Ma c'è anche un sito molto meno famoso che è riuscito nell'impresa di dargli 5!

Siamo in stagione di clickbait

Il sunto di IGN praticamente è: E' una figata perché ricorda il vecchio doom ma fa schifo perché ricorda il vecchio doom. Okkkkeeey, apppoooosto.

Govny
16-05-16, 13:33
Ho coraggiosamente tentato di giocare con la mia GeForce 950, ma credo ci sia poco da fare, vederlo oscillare costantemente tra i 70 e i 35fps pregiudica non poco la fluidità dell'azione.
Tra l'altro cambiando le impostazioni tra low, medium e high, al massimo si recuperano o si perdono una manciata di frame.

Probabilmente ci riproverò ancora, ma temo che Doom dovrà aspettare il rinnovo dell'hardware (che, scheda video a parte, ha ormai oltre 6 anni...)

ricordo i bei tempi in cui giocavo a GP2 con un frame rate che variava tra i 15 e i 20 quando andava bene, ed era un simulatore di guida, oppure wing commander 4 che in alcune missioni girava a meno di 10
Voi giovani di oggi siete abituati troppo bene.

Aton
16-05-16, 13:41
ricordo i bei tempi in cui giocavo a GP2 con un frame rate che variava tra i 15 e i 20 quando andava bene, ed era un simulatore di guida, oppure wing commander 4 che in alcune missioni girava a meno di 10
Voi giovani di oggi siete abituati troppo bene.
Lol, "giovani".
Ho avuto esperienze simili, tranquillo, ma non significa che voglia ripeterle.
Doom 2016 è ottimizzato per i 60fps, se vai a meno l'esperienza ne risente, è evidente da subito, oltre al fatto che il continuo fluttuare del framerate rende il tutto fastidioso.
Poi, oh, bei tempi quando giocavo a Quake a 20 fps, ah sì.

Lord Brunitius
16-05-16, 13:45
Giovani? Dove?

Ho giocato e finito ultima 8 che andava a 10 fps tipo.

Joe
16-05-16, 14:17
Io so solo che al netto avrò fatto un'ora e mezza di gioco (non ho ancora finito il secondo "livello", lo metto virgolettato perché sono immensi!) e ci penso H24, vorrei tornare a casa a giocare! :vojo: Era da tempo che non succedeva.

La cosa TERRIBILE è che stasera avrò un compleanno (bimbo di un anno :| ) e l'unica speranza sarà giocare di notte, con le cuffie. NUOOOOOOO :cattivo:

Comunque, il gioco lo trovo fighissimo. Ho una R9 280X 3GB e settato tutto a HIGH gira bene, quasi mai sotto ai 60 (solitamente sopra i 70).

Due pecche madornali:
Mancanza di quicksave (inconcepibile :| )
Reload troppo lungo, ma questo può essere colpa del mio hardware. Quando caricate dopo una morte, a voi impiega molto tempo? Mi sembra che più avanti sono nel livello, più tempo impiega a caricare in caso di dipartita prematura. :uhm:

Hellvis
16-05-16, 14:47
Niente mi sa che lo devo droppare. Mettendo tutto al minimo va sui 25 o 30. Che palle.

<-DooM->
16-05-16, 14:48
hellvis ma che cazz, probabilmente un tostapane è più potente della tua scheda video :asd:

Hellvis
16-05-16, 14:58
Eh che ne so, mi andava tutto bene, avevo letto che era leggero :bua:

Non me ne intendo proprio di queste cose. È possibile cambiare la scheda video di un portatile?

Bicio
16-05-16, 15:03
Ho fatto un giro di multy per curiosità e mi sembra divertente :uhm: cos ha che non va per la critica?

<-DooM->
16-05-16, 15:07
Eh che ne so, mi andava tutto bene, avevo letto che era leggero :bua:




:asd:

Aton
16-05-16, 15:09
Reload troppo lungo, ma questo può essere colpa del mio hardware. Quando caricate dopo una morte, a voi impiega molto tempo? Mi sembra che più avanti sono nel livello, più tempo impiega a caricare in caso di dipartita prematura. :uhm:

Non so se abbiamo lo stesso concetto di "lunghezza", ma con il mio vecchio PC il reload del livello dopo la morte impiega meno di 10 secondi.

Strider
16-05-16, 15:44
@Hellvis: Si, si può cambiare (schede MXM), ma solitamente i portatili dove è possibile farlo sono belve dai costi iperbolici (dai 3500 euro in su), nei normali portatili le schede grafiche sono saldate sulla scheda madre.

Hellvis
16-05-16, 16:04
Apposto. Va be, lo giocherò a cazzo di cane e poi lo rigiocherò quando avrò un PC decente.

Strider
16-05-16, 16:11
Calcola che io ho cambiato portatile da poco comprandone uno da gioco Asus, ho postato la config pagine prima e manco la mia è MXM, l'unica 980M MXM è quella da 8GB di VRam, sai il minimo per quel tipo di portatile? 4000€. Come diceva Peppino: "E ho detto tutto".

Joe
16-05-16, 16:13
Non so se abbiamo lo stesso concetto di "lunghezza", ma con il mio vecchio PC il reload del livello dopo la morte impiega meno di 10 secondi.

E allora c'è qualcosa che non va, dato che a occhio impiega almeno 1 minuto. :bua: Appena posso lo cronometro.

ZioYuri78R
16-05-16, 16:24
Confermo caricamenti velocissimi qui, e nemmeno l'ho messo su SSD :sisi:

MrBungle
16-05-16, 18:12
IGN 7.1 :rotfl:

allora quanto deve dare a un fps di merda tipo Homefront? -10?

Shin
16-05-16, 18:39
Rinvio l'acquisto, dura solo 5 ore :asd:


DOOM COMPLETATO IN CINQUE ORE A DIFFICOLTÀ ULTRA-NIGHTMARE

http://multiplayer.it/notizie/168274-doom-doom-completato-in-cinque-ore-a-difficolta-ultra-nightmare.html

McC1992
16-05-16, 18:53
Rinvio l'acquisto, dura solo 5 ore :asd:


pensate che neanche gli stessi sviluppatori sono mai riusciti a terminare il gioco a questo livello di difficoltà.


:pippotto:

Kjoene
16-05-16, 19:05
Rinvio l'acquisto, dura solo 5 ore :asd:

il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio :sisi:

MrBungle
16-05-16, 19:19
Giocato in maniera "umana", esplorando un po' ovunque per trovare le secret areas, quanto dura? Ho letto tipo 12 ore...

Kjoene
16-05-16, 19:28
15/16

Lord Brunitius
16-05-16, 19:30
Rinvio l'acquisto, dura solo 5 ore :asd:

Stiamo parlando di persone letteralmente senza vita. Probabilmente asiatiche, il cui unico divertimento consiste nel ridere a crepapelle di fronte ad un piatto di spaghetti (o quel che è)


https://www.youtube.com/watch?v=YpvEXEdxVF4

Shin
16-05-16, 19:43
Giocato in maniera "umana", esplorando un po' ovunque per trovare le secret areas, quanto dura? Ho letto tipo 12 ore...


15/16


Stiamo parlando di persone letteralmente senza vita. Probabilmente asiatiche, il cui unico divertimento consiste nel ridere a crepapelle di fronte ad un piatto di spaghetti (o quel che è)

SI infatti l'ho messa così per ridere, è chiaro che questo speedrunner è una persona "un pò particolare". La durata sarà tra le 10 e le 15 come si dice in giro.

Black-Dragon
16-05-16, 19:45
Ho coraggiosamente tentato di giocare con la mia GeForce 950, ma credo ci sia poco da fare, vederlo oscillare costantemente tra i 70 e i 35fps pregiudica non poco la fluidità dell'azione.
Tra l'altro cambiando le impostazioni tra low, medium e high, al massimo si recuperano o si perdono una manciata di frame.

Probabilmente ci riproverò ancora, ma temo che Doom dovrà aspettare il rinnovo dell'hardware (che, scheda video a parte, ha ormai oltre 6 anni...)
Controlla se abbassando la risoluzione i frame aumentano o restano pressochè uguali (a prescindere dal resto delle impostazioni)

Aton
16-05-16, 19:48
Controlla se abbassando la risoluzione i frame aumentano o restano pressochè uguali (a prescindere dal resto delle impostazioni)

Già fatto, cambiava un po', ma non tantissimo, la solita manciata di frame.

Black-Dragon
16-05-16, 19:58
Già fatto, cambiava un po', ma non tantissimo, la solita manciata di frame.
Ok quindi anche a CPU non sei messo benissimo, credo sia qui il problema :(

Kjoene
16-05-16, 20:29
Cosa cazzo non è la soundtrack di sto gioco


https://www.youtube.com/watch?v=oaO8YUAmCdk

Aton
16-05-16, 20:33
Ok quindi anche a CPU non sei messo benissimo, credo sia qui il problema :(


Si, come dicevo è vecchia di oltre 6 anni, è un core i5 primo modello.

- - - Aggiornato - - -

Comunque tutto sommato ci sto giocando discretamente anche così.
Il framerate instabile non è il massimo, ma mi diverto lo stesso :)

Drogato di FPS
16-05-16, 20:56
Premetto che ho seguito poco le news del titolo quando era in fase dei sviluppo :uhm:
Un po' per mancanza di tempo, un po' per non cadere nell'hype del day one :asd:

Ma a leggere in rete mi spaventano i requisiti consigliati: nel mio caso quasi tutto ok (in sintesi, core i7 4770k 16GB Ram) ad eccezione della VGA che nel mio caso è una GTX 780 3GB :uhm:
A 1080p cosa devo aspettarmi? O meglio quali compromessi? :uhm:

MrBungle
16-05-16, 21:09
Giocato in maniera "umana", esplorando un po' ovunque per trovare le secret areas, quanto dura? Ho letto tipo 12 ore...


15/16

Cazzo, 16 ore per un fps sono davvero tante! :pippotto:

ZioYuri78R
16-05-16, 21:48
Sto a 10 ore e sono appena tornato dall'inferno :asd:

volpedifuoco
17-05-16, 07:32
Premetto che ho seguito poco le news del titolo quando era in fase dei sviluppo :uhm:
Un po' per mancanza di tempo, un po' per non cadere nell'hype del day one :asd:

Ma a leggere in rete mi spaventano i requisiti consigliati: nel mio caso quasi tutto ok (in sintesi, core i7 4770k 16GB Ram) ad eccezione della VGA che nel mio caso è una GTX 780 3GB :uhm:
A 1080p cosa devo aspettarmi? O meglio quali compromessi? :uhm:

la gtx 780 va quanto la r9 280x o anche qualche frame in più, ebbene puoi mettere tutto su high a 1080p starai non meno di 60fps

Legione
17-05-16, 08:50
Incredibilmente doom mi gira a 120 fps tutto a ultra

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
17-05-16, 11:01
Meanwhile...


https://www.youtube.com/watch?v=h5dwDnmUzOU

Tierratanmala
17-05-16, 11:42
Da persona che ancora non l'ha giocato ma ha solo visto i video mi pare carino ma veramente anonimo, dai trailer sembrava molto più figo...pensavo che sarebbero rimasti sulla falsariga di wolfenstein the New order che era molto iconico, invece boh, hanno fatto sta roba.

Partiamo dal presupposto che non parlo dal punto di vista delle caratteristiche di gioco, ma dell'aspetto, wolfenstein (come tutti gli altri giochi ID che vale la pena di giocare) aveva uno stile riconoscibilissimo, design di armi caratteristico e grezzissimo (qui sembrano armi sci-fi standard anonime, manco la tanto amata motosega mi convince, e figuratevi che quella del doom classico prima o poi me la tatuo).
I nemici con lo stile tipico fra il cyberpunk/biomeccanico/nazidemoniaco ,che mi facevano letteralmente pisciare addosso quando ero piccolo, li hanno levati (a parte il revenant e il baron of hell); qui da quello che ho visto sono delle robe grigiastre X; probabilmente molti sono rovinati anche dalla scelta della paletta dei colori, che non mi convince per niente, avrei usato dei colori molto più acidi come nel teaser trailer invece del grigio e di quella nebbiolina rossa che pare pervadano tutti i livelli.

Sui livelli non avendo giocato mi pronuncio solo sull'aspetto, anonimi e privi di tutti quei simboli/ ambientazioni che facevano dei giochi ID una festa per gli occhi, dal primo wolfenstein in poi.

Il protagonista sembra il tizio di Halo con l'elmo dello space marine di Doom quando invece (batto sempre sullo stesso punto) i protagonisti dei giochi ID paradossalmente non avevano mai nome o storia (se non qualche abbozzo) ma erano visivamente riconoscibilissimi (i vari modelli del marine di QII? mi ricordo che quando avevo installato la demo per la prima volta avevo passato almeno un'ora a guardarli tutti), veramente, lo comprerò quando avrò un pc nuovo e lo troverò a 10 euro,ma per il momento non mi sembra ne valga la pena.

Bicio
17-05-16, 11:45
mi manca l'ultimo livello da fare :sisi: ora ho cominciato a rifarmi quelli passati per finire di sbloccare tutti i segreti e i dannati potenziamenti delle armi che richiedono di fare tot cose per l'ultimo upgrade :stress:

Kjoene
17-05-16, 11:52
Da persona che ancora non l'ha giocato ma ha solo visto i video mi pare carino ma veramente anonimo, dai trailer sembrava molto più figo...pensavo che sarebbero rimasti sulla falsariga di wolfenstein the New order che era molto iconico, invece boh, hanno fatto sta roba.

Partiamo dal presupposto che non parlo dal punto di vista delle caratteristiche di gioco, ma dell'aspetto, wolfenstein (come tutti gli altri giochi ID che vale la pena di giocare) aveva uno stile riconoscibilissimo, design di armi caratteristico e grezzissimo (qui sembrano armi sci-fi standard anonime, manco la tanto amata motosega mi convince, e figuratevi che quella del doom classico prima o poi me la tatuo).
I nemici con lo stile tipico fra il cyberpunk/biomeccanico/nazidemoniaco ,che mi facevano letteralmente pisciare addosso quando ero piccolo, li hanno levati (a parte il revenant e il baron of hell); qui da quello che ho visto sono delle robe grigiastre X; probabilmente molti sono rovinati anche dalla scelta della paletta dei colori, che non mi convince per niente, avrei usato dei colori molto più acidi come nel teaser trailer invece del grigio e di quella nebbiolina rossa che pare pervadano tutti i livelli.

Sui livelli non avendo giocato mi pronuncio solo sull'aspetto, anonimi e privi di tutti quei simboli/ ambientazioni che facevano dei giochi ID una festa per gli occhi, dal primo wolfenstein in poi.

Il protagonista sembra il tizio di Halo con l'elmo dello space marine di Doom quando invece (batto sempre sullo stesso punto) i protagonisti dei giochi ID paradossalmente non avevano mai nome o storia (se non qualche abbozzo) ma erano visivamente riconoscibilissimi (i vari modelli del marine di QII? mi ricordo che quando avevo installato la demo per la prima volta avevo passato almeno un'ora a guardarli tutti), veramente, lo comprerò quando avrò un pc nuovo e lo troverò a 10 euro,ma per il momento non mi sembra ne valga la pena.

Non so che video hai guardato ma a me sembra quasi che tu stia parlando di un altro gioco rispetto a quello che ho davanti io :asd:

Tierratanmala
17-05-16, 12:00
Non so che video hai guardato ma a me sembra quasi che tu stia parlando di un altro gioco rispetto a quello che ho davanti io :asd:

Infatti ripeto che il mio parere va preso con le pinze, ho visto prima il famoso video dei 6 minuti giocati con la 1080 (che poi era una titan x) poi ho visto altri video e screenshot e le mie opinioni si sono rafforzate, ora sto gironzolando nella doom wikia e gniente, siamo sempre lì

Lord Brunitius
17-05-16, 12:28
Senza giocarci è dura calare la scure con cosi tanta sicurezza. Prima di dire A, preferisco toccare con mano. Poi sulle scelte cromatiche, design etc tutto quello che vuoi, può piacere o meno.

Tierratanmala
17-05-16, 12:48
Senza giocarci è dura calare la scure con cosi tanta sicurezza. Prima di dire A, preferisco toccare con mano. Poi sulle scelte cromatiche, design etc tutto quello che vuoi, può piacere o meno.

Ma infatti ho specificato che stavo parlando solamente di aspetto e scelte grafiche, non delle meccaniche o delle caratteristiche, non avendolo giocato non posso giudicare queste ultime, ma l'aspetto e il carisma (due punti di forza dei giochi ID) sono dal mio punto di vista assai deludenti

Mega Man
17-05-16, 13:00
Cazzo, 16 ore per un fps sono davvero tante! :pippotto:
Sono tante per un FPS "chiuso", Far Cry 3 dura tranquillamente 20 ore ma è aperto :sisi:
Una parte del tempo viene presa anche dall'esplorazione dei segreti


Meanwhile...


https://www.youtube.com/watch?v=h5dwDnmUzOU

Già visto, bellissimo come sempre gli honest trailers :asd:

Legione
17-05-16, 13:09
Ma infatti ho specificato che stavo parlando solamente di aspetto e scelte grafiche, non delle meccaniche o delle caratteristiche, non avendolo giocato non posso giudicare queste ultime, ma l'aspetto e il carisma (due punti di forza dei giochi ID) sono dal mio punto di vista assai deludenti

vai via....

Tierratanmala
17-05-16, 13:22
vai via....

prego?

Legione
17-05-16, 13:31
prego?

se proprio vuoi prega pure, ma vai a trollare da un'altra parte.

Richter
17-05-16, 13:42
La mia è una geforce 840M, e va di merda, anche ora che ho aggiornato i driver. Praticamente gioco tra i 25 e i 30 FPS :(

Con una patacca del genere mi stupirei se partisse Unreal. Quello per amiga :asd:

Hellvis
17-05-16, 13:45
Non pensavo fossi così scarso, naggia l'ho preso un anno fa.

Tipo ero interessato a Dark souls 3, difficile che mi vada a sto punto no?

Tierratanmala
17-05-16, 14:08
se proprio vuoi prega pure, ma vai a trollare da un'altra parte.

Ah quindi se uno ha pareri differenti dai tuoi su un aspetto giudicabile anche se il gioco non lo si possiede (perchè col ciufolo che butto via 40 euro senza sapere manco com'è il gioco) sta trollando, ok

Se poi non capisci la differenza fra prego interiezione e prego verbo, apriti un vocabolario

ZioYuri78R
17-05-16, 14:34
:popcorn:

Kjoene
17-05-16, 14:43
Io nel frattempo sono a 20 ore e ancora non l'ho finito (giocando ogni livello varie volte per trovare tutti i segreti, quello del "demon destruction" l'ho dovuto rifare 4 volte perchè passavo davanti al pc senza accorgermene) :asd:

Artyus
17-05-16, 14:50
Cosa cazzo non è la soundtrack di sto gioco

rulla di brutto :rullezza:


Io nel frattempo sono a 20 ore e ancora non l'ho finito (giocando ogni livello varie volte per trovare tutti i segreti, quello del "demon destruction" l'ho dovuto rifare 4 volte perchè passavo davanti al pc senza accorgermene) :asd:

quindi quanti livelli sono? 20 ore hai fatto le cose con calma, vero?

Legione
17-05-16, 14:52
Ah quindi se uno ha pareri differenti dai tuoi su un aspetto giudicabile anche se il gioco non lo si possiede (perchè col ciufolo che butto via 40 euro senza sapere manco com'è il gioco) sta trollando, ok

Se poi non capisci la differenza fra prego interiezione e prego verbo, apriti un vocabolario
Hahah sei ridicolo. La classica perrsona che non conosce un argomento e si atteggia da professorone. Se vuoi discutere dei pregi e difetti va bene, ma prima compri il gioco, ci metti le zampe sopra per almeno 10 ore e poi ne riparliamo.
È la stessa cosa che fare la recensione di un libro dal trafiletto che sta sul retro.
Bah, se riesci a capire tutto del gioco da 4 trailer e 2 immagini sei un fenomeno. Applausi!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
17-05-16, 15:15
Vabbè ha detto che a pelle non lo ispira, mica è un crimine. :asd:

Tierratanmala
17-05-16, 15:24
Hahah sei ridicolo. La classica perrsona che non conosce un argomento e si atteggia da professorone. Se vuoi discutere dei pregi e difetti va bene, ma prima compri il gioco, ci metti le zampe sopra per almeno 10 ore e poi ne riparliamo.
È la stessa cosa che fare la recensione di un libro dal trafiletto che sta sul retro.
Bah, se riesci a capire tutto del gioco da 4 trailer e 2 immagini sei un fenomeno. Applausi!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Peccato che non faccio sto ragionamento in base ai trailer che ho visto caro il mio fanboy a caso (che fra l'altro erano anche cromaticamente più vicini a quello che piaceva a me): ho visto un sacco video di gameplay, ho visto una marea di screenshot (non 2) soffermandomi sui dettagli e poi sono andato sulla doomwikia per vedermi nemici e armi.

Se leggi bene noti che io specifico che ho dato il MIO parere (te lo spiego visto che non sembri riuscire a comprendere quello che scrivo MIO PARERE= MIO, non ho la pretesa che tutto il mondo sia d'accordo con me) sull'aspetto di nemici,armi, personaggi e alcuni dettagli dei livelli, sullo stile grafico e sulla paletta di colori di alcuni livelli del gioco (quelli che ho visto io) e ti svelo anche un segreto, per giudicare lo stile grafico di un gioco secondo i propri gusti non è necessario giocarlo, anche perchè se a me un gioco non attira, non lo compro al day one, lo compro scontato a 15 euro (come ho fatto con Doom 3 per dire).

Dato che sono un fanatico dei giochi ID da quando ho dieci anni ed ho comprato e finito tutti i giochi ID (a parte alcuni giochi della penultima serie di Wolfenstein, Rage e Commander Keen) e dato che ho sempre adorato lo stile ID magari ho la legittima pretesa di trovare un filo anonimo l'aspetto grafico di sto gioco, o no? Da quel che ho visto e letto sembra divertentissimo e splatter come piace a me, non lo nego, ma non amo gli elementi che ho scritto sopra (e in altri 2 post come minimo) e lo trovo stilisticamente abbastanza anonimo e simile a un qualsiasi altro sparatutto horror sci/fi PER ESSERE UN GIOCO ID.

Non sei d'accordo con me? bene, liberissimo.

Non sei d'accordo con me quindi mi dai del troll, mi assali verbalmente come se ti avessi insultato la madre e per di più investito della somma autorità di Gran Topogigio mi inviti ad abbandonare la discussione? allora ti invito cordialmente ad usare le tue sante manine per fare altro oltre a difendere a spada tratta il nulla, visto che non sto attaccando nulla ma dò un normalissimo parere su qualcosa che adoro.

P.s.
Un suggerimento su come usare le tue sante manine
https://it.wikipedia.org/wiki/Raspa

Strider
17-05-16, 15:39
@Hellvis: Purtroppo non avrei molte speranze su DS3...
Per farti capire, sul mio vecchio portatile da gioco ho una 670MX* con 3GB di ram e DS3, per farlo girare a 30 frame devo settarlo a 720p con tutti i dettagli su basso.
La tua scheda è davvero troppo poco potente, fa male sentirlo, ma è la verità purtroppo.

* Per darti un termine di paragone, io uso questo sito per confrontare le schede video: http://www.videocardbenchmark.net/
la mia vecchia scheda, la 670MX si trova nel High End Video Card Chart ed ha uno score di 2037, la tua si trova nella High to Mid Range Video Card Chart ed ha uno score di 844... Se la mia vecchia scheda fa girare DS3 al minimo, credo che sulla tua ci siano poche speranze...

Kjoene
17-05-16, 15:42
quindi quanti livelli sono? 20 ore hai fatto le cose con calma, vero?

Si. Beh più o meno :asd:
quanti livelli sono in tutto non lo so (ho completato lazarus labs), va detto che la voglia di completare al 100% tutti i livelli mi è venuta a gioco già iniziato quindi gran parte me li sono rigiocati tutti almeno due volte (oltretutto fino a poco fa ero convinto che bisognasse necessariamente completare il livello rigiocato per salvare i progressi dei segreti :asd:)
Se avessi iniziato fin da subito a completare tutto con un po' più di criterio credo che sarei arrivato dove sono ora con circa 6/7 ore in meno

ZioYuri78R
17-05-16, 16:47
Se avete GPU AMD installate i nuovi beta rilasciato oggi, a me ha ridotto moltissimo i frame drop e mi ha fatto guadagnare svariati fps :alesisi:
http://steamcommunity.com/games/379720/announcements/detail/853808393796426118

Kjoene
17-05-16, 16:53
bethesda potrebbe pure rilasciare sto cazzo di supporto a vulkan prima che tutto il mondo abbia ormai finito il gioco...

Hellvis
17-05-16, 17:12
@Hellvis: Purtroppo non avrei molte speranze su DS3...
Per farti capire, sul mio vecchio portatile da gioco ho una 670MX* con 3GB di ram e DS3, per farlo girare a 30 frame devo settarlo a 720p con tutti i dettagli su basso.
La tua scheda è davvero troppo poco potente, fa male sentirlo, ma è la verità purtroppo.

* Per darti un termine di paragone, io uso questo sito per confrontare le schede video: http://www.videocardbenchmark.net/
la mia vecchia scheda, la 670MX si trova nel High End Video Card Chart ed ha uno score di 2037, la tua si trova nella High to Mid Range Video Card Chart ed ha uno score di 844... Se la mia vecchia scheda fa girare DS3 al minimo, credo che sulla tua ci siano poche speranze...
Che peccato, e dire che ho giocato ad alien isolation alla grande, ed è un gioco uscito di recente :/

Kjoene
17-05-16, 17:14
Che peccato, e dire che ho giocato ad alien isolation alla grande, ed è un gioco uscito di recente :/

quasi 2 anni fa != di recente

Hellvis
17-05-16, 18:18
:cattivo:

Kikko
17-05-16, 18:19
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Bicio
17-05-16, 18:37
forse i crash e instabilità riportati nelle recensione sono da attribuire solo alle gpu AMD :uhm: magari era da sottolineare la cosa se no uno pensa che è instabile anche con le nvidia :boh2:

a me è crashato solo una volta, prima in una partita grazie alla runa che permette d'avere le munizioni infinite ho cominciato a sparare i razzetti della mitragliatrice come un forsennato e ad un certo punto mi sono trovato sul desktop :bua:

Mister Zippo
17-05-16, 18:50
Immagino che con questa configurazione non riesco a farlo andare manco a dettagli bassi, giusto :asd: ?

AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
Nvidia GTX 560
4 Gb di Ram

Artyus
17-05-16, 19:05
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Evviva! :alesisi:

MrBungle
17-05-16, 19:07
Ho notato solo adesso (dai video sul tubo) che i nemici, una volta ammazzati, rimangono qualche secondo per terra e poi svaniscono (cosa che era stata sottolineata molto negativamente quando uscì Doom3...
Capisco che la cosa è fatta per alleggerire la mole di poligoni su chermo, però mi sarebbe piaciuto avere il pavimento pieno di mostri massacrati, come ai tempi dell'originale... :sad:
Potevano mettere un'opzione per mantenerli, magari per chi ha una scheda grafica potente, invece dell'opzione grafica nightmare che non ti cambia assolutamente nulla... :|

ZioYuri78R
17-05-16, 19:14
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Ottima rece che mi trova concorde :sisi:

Io credevo di pentirmi dell'acquisto compulsivo quando invece ho comprato uno dei migliori FPS di questa decade :sisi:

Ro9
17-05-16, 19:23
Se avete GPU AMD installate i nuovi beta rilasciato oggi, a me ha ridotto moltissimo i frame drop e mi ha fatto guadagnare svariati fps :alesisi:
http://steamcommunity.com/games/379720/announcements/detail/853808393796426118

Confermo, messo i driver è il gioco è una scheggia e sto pompando tutto al massimo (nightmare)

Kjoene
17-05-16, 19:57
Immagino che con questa configurazione non riesco a farlo andare manco a dettagli bassi, giusto :asd: ?

AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
Nvidia GTX 560
4 Gb di Ram

io ho una gtx 560 Ti che mi avanza, se vuoi posso montarla sul mio pc ( il procio è un i5 3570k non so quanto cambi di prestazioni rispetto al tuo ma dovrei poterlo downclockare) e farti sapere come va :sisi:

Ro9
17-05-16, 20:21
Non so come sia il multi che ancora non ho provato, ma per il single da solo mi vale tutte le 23 sterline dell'acquisto. Erano secoli che non mi divertivo con tanta adrenalina e frenesia in un FPS. :sisi:

Wilmot26
17-05-16, 20:28
Il multi insomma, richiama un po' i vecchi arena, ma non ha il coraggio di fare il duro e puro arena. Secondo me in un po' ci si diverte, ma la campagna è un'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -


http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Ottima rece :sisi:

Kjoene
17-05-16, 21:00
Immagino che con questa configurazione non riesco a farlo andare manco a dettagli bassi, giusto :asd: ?

AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
Nvidia GTX 560
4 Gb di Ram


io ho una gtx 560 Ti che mi avanza, se vuoi posso montarla sul mio pc ( il procio è un i5 3570k non so quanto cambi di prestazioni rispetto al tuo ma dovrei poterlo downclockare) e farti sapere come va :sisi:

Con il processore settato a 2.8ghz, 4gb di ram e gtx 560 Ti il gioco a 1920x1080 gira (settaggi al minimo, antialiasing MSAA 1x attivato e resolution scale al 75%) nei momenti più "tranquilli" intorno ai 35/40 fps, il problema sorge quando ci sono effetti particellari/esplosioni/ecc a schermo col gioco che crolla tra i 15 e i 25fps (l'ultimo screen è fatto con resolution scale al 50% infatti gli fps sono risaliti a 27)

https://drive.google.com/folderview?id=0B7Ev2ReqNqwIRTNvZ09TbkxMNHM&usp=sharing

Mister Zippo
18-05-16, 00:13
Io ci giocherei a 1400x900. E portando la ram a 8 varrebbe la pena o aspetto il nuovo pc?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
18-05-16, 00:29
io ho una gtx 560 Ti che mi avanza, se vuoi posso montarla sul mio pc ( il procio è un i5 3570k non so quanto cambi di prestazioni rispetto al tuo ma dovrei poterlo downclockare) e farti sapere come va :sisi:
Sarebbe apprezzabilissimo. Grazie.

Kjoene
18-05-16, 07:28
Sarebbe apprezzabilissimo. Grazie.

un paio di post sopra questo ti ho scritto il risultato del test :sisi:


Io ci giocherei a 1400x900. E portando la ram a 8 varrebbe la pena o aspetto il nuovo pc?

rifare il test con 8 gb invece di 4 non mi costa nulla ma ho paura che anche aumentando la ram non risolveresti molto perchè scalando la risoluzione al 75% o al 50% (c'è l'opzione nel gioco che ti permette di farlo) è come se stessi giocando a 1280x720 o anche meno eppure il gioco aveva lo stesso i cali di framerate di cui sopra durante le fasi concitate.

Potresti provare, oltre a portare la ram a 8, a mettere una seconda gtx 560 e fare uno sli, magari facendotela prestare da qualche amico

Lando
18-05-16, 11:41
Per fortuna era troppo difficile..... http://www.tomshw.it/news/doom-campagna-in-modalita-ultra-nightmare-finita-in-5-ore-77060

Comunque anch'io ci sto giocando alla difficoltà più alta selezionabile (non quella del video che non me la fa selezionare ancora) e molte volte mi trovo nel casino e dico "ok quando arriva il peggio prendo il quad, ancora non serve" "ancora non serve" "ancora no..." e finisce l'orda di nemici senza che l'abbia usato :sisi: (quad o invulnerabilità o quel che c'è).

Comunque il gioco MERITA MOLTO! Ah mi raccomando, da disattivare subito l'illuminazione dei nemici quando sono rincoglioniti da menù (già fa poca paura ed è facilino..)!!

Shin
18-05-16, 12:32
That Time Bill Gates Starred In A DOOM Promo. Segnalato da Kotaku, pare sia autentico :)


https://www.youtube.com/watch?v=KN0K58EfJSg

Aton
18-05-16, 12:38
That Time Bill Gates Starred In A DOOM Promo. Segnalato da Kotaku, pare sia autentico :)


https://www.youtube.com/watch?v=KN0K58EfJSg

è autentico, è autentico, me lo ricordo :asd:

Mister Zippo
18-05-16, 14:24
un paio di post sopra questo ti ho scritto il risultato del test :sisi:



rifare il test con 8 gb invece di 4 non mi costa nulla ma ho paura che anche aumentando la ram non risolveresti molto perchè scalando la risoluzione al 75% o al 50% (c'è l'opzione nel gioco che ti permette di farlo) è come se stessi giocando a 1280x720 o anche meno eppure il gioco aveva lo stesso i cali di framerate di cui sopra durante le fasi concitate.

Potresti provare, oltre a portare la ram a 8, a mettere una seconda gtx 560 e fare uno sli, magari facendotela prestare da qualche amico

Grazie.
Secondo te ne vale la pena oppure conviene aspettare quando cambio pc?

Kjoene
18-05-16, 14:29
Grazie.
Secondo te ne vale la pena oppure conviene aspettare quando cambio pc?

A meno che la seconda scheda non ti venga regalata/prestata per il tempo necessario a finire il gioco secondo me ti conviene aspettare :sisi:

Tene
18-05-16, 19:34
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Che voglia di cambiare PC!
Devo resistere! :muroblu:

McC1992
18-05-16, 22:14
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/

Qui il parere del keiser. Dategli una chance.

Un appunto:


I livelli di difficoltà sono – ovviamente – quelli storici, da “I’m too young to die” a “Hurt Me Plenty” fino a “Nightmare”, che si sblocca però solo dopo aver completato la prima run, insieme a un demenziale “Ultra-Nightmare”.

La difficoltà Nightmare ho saputo che è selezionabile fin da subito.

Kjoene
18-05-16, 22:16
La difficoltà Nightmare ho saputo che è selezionabile fin da subito.

no, vanno modificate le opzioni di avvio per sbloccarlo senza aver completato il gioco almeno una volta

Soho
19-05-16, 02:12
http://i.imgur.com/Lhfr8cd.jpg

http://i.imgur.com/DT1XSkQ.jpg

nicolas senada
19-05-16, 07:16
no, vanno modificate le opzioni di avvio per sbloccarlo senza aver completato il gioco almeno una volta

buono a sapersi.. come si fa?

Kjoene
19-05-16, 07:19
buono a sapersi.. come si fa?

+menu_advanced_AllowAllSettings 1

nicolas senada
19-05-16, 07:21
grazie! ora devo solo prendere il gioco :asd:

Kjoene
19-05-16, 07:24
ah quello è facile +give_Gaben_euro_amount 60 :sisi:

nicolas senada
19-05-16, 07:56
ah quello è facile +give_Gaben_euro_amount 60 :sisi:

:asd: no beh ne bastano la metà :asd:
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-doom-4-cd-key-compare-prices/

Caern
19-05-16, 08:52
no, vanno modificate le opzioni di avvio per sbloccarlo senza aver completato il gioco almeno una volta

Sicuro? Io l'ho avuta selezionabile fin da subito e sto giocando quella (prima giocata) :look:

Kjoene
19-05-16, 09:00
Non so che dire, quando l'ho iniziato io non mi dava disponibile enulla oltre ai primi 3 livelli di difficoltà altrimenti avrei scelto anche io nightmare :asd:

Caern
19-05-16, 09:11
Avevi provato a sceglierla comunque? Perchè a me appariva contornata di rosso ma comunque selezionabile

Kjoene
19-05-16, 09:15
Mi sa di no :asd:

nicolas senada
19-05-16, 09:36
è possibile modificare la difficoltà a partita iniziata (sia aumentare che diminuire)?

perchè non hanno messo il quicksave? :facepalm:

Kjoene
19-05-16, 09:46
è possibile modificare la difficoltà a partita iniziata (sia aumentare che diminuire)?

Si ma solo tra i primi 3 livelli di difficoltà (di questo stavolta son sicuro perchè per trovare velocemente i segreti mi rigioco le mappe abbaddando la difficoltà e nightmare non compare proprio nella lista :sisi:). Se scegli nightmare sei bloccato con quella per tutta la campagna


perchè non hanno messo il quicksave? :facepalm:

perchè i quicksave sono per ragazzini, noi siamo uomini duri che completano il gioco in una sola run senza mai tornare indietro :sisi:
comunque non se ne sente assolutamente la mancanza, ci sono checkpoint per praticamente ogni cosa

Caern
19-05-16, 10:55
Il problema dei checkpoint è che spesso ti precludono la possibilità di tornare indietro a cercare i secret e spesso i livelli si concludono senza preavviso ; ho notato che spesso caricando un check poco dopo una porta, questa si chiude oppure
Alla fine del quarto livello ti mette un checkpoint prima di iniziare i combattimenti durante i quali si attiva il portale per l' inferno, sai che è la fine del livello ma non puoi tornare indietro e ti ritocca rifare tutto .
Me ne viene in mente un altro ma non ricordo dove, credo verso la fine del terzo, inizia una sequenza animata e il portone da cui sei entrato viene irrimediablimente chiuso.

Avrebbero secondo me dovuto mettere almeno 2-3 slot in cui vengono memorizzati più checkpoint in modo da poter tornare indietro per esplorare

Aton
19-05-16, 11:48
Il problema dei checkpoint è che spesso ti precludono la possibilità di tornare indietro a cercare i secret e spesso i livelli si concludono senza preavviso ; ho notato che spesso caricando un check poco dopo una porta, questa si chiude oppure
Alla fine del quarto livello ti mette un checkpoint prima di iniziare i combattimenti durante i quali si attiva il portale per l' inferno, sai che è la fine del livello ma non puoi tornare indietro e ti ritocca rifare tutto .
Me ne viene in mente un altro ma non ricordo dove, credo verso la fine del terzo, inizia una sequenza animata e il portone da cui sei entrato viene irrimediablimente chiuso.

Avrebbero secondo me dovuto mettere almeno 2-3 slot in cui vengono memorizzati più checkpoint in modo da poter tornare indietro per esplorare

Non sono andato molto avanti ma finora non ho mai avuto problemi a tornare indietro per esplorare, e la fine del livello è sempre indicata chiaramente

Mega Man
19-05-16, 12:37
se proprio vuoi prega pure, ma vai a trollare da un'altra parte.


Con una patacca del genere mi stupirei se partisse Unreal. Quello per amiga :asd:

Vabbhè, non esagerammomò :asd:
Gli parte Unreal 2 senza problemi :snob:

Se guardi qua, in fondo, ci sono i benchmark con vari giochi
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-840M.105681.0.html

Puoi giocare i titoli non-pesanti degli ultimi anni se t'accontenti dei dettagli bassi, più o meno va quanto una scheda video di fascia alta... del 2009 :bua:

Kjoene
19-05-16, 14:19
Appena finito la storia.

CHE
CAZZO
DI
GIOCONE

:rullezza:

Ro9
19-05-16, 16:38
Ma quanto è DIO la colonna sonora di questo gioco? Mick Gordon mi sta salendo un bordello di posizioni nella classifica dei compositori di colonne sonore per VGs :sisi:

codedh
19-05-16, 20:54
Qui una lista di recensioni molto corposa raccolta da NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1219611&page=1

Kjoene
19-05-16, 21:05
Qui una lista di recensioni molto corposa raccolta da NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1219611&page=1

Polygon :asd:

edit:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/275095970476600960/802670DE2FE067B98BC9088426229277E192AD76/

:rullezza: :rullezza: :rullezza:

Drogato di FPS
19-05-16, 21:44
la gtx 780 va quanto la r9 280x o anche qualche frame in più, ebbene puoi mettere tutto su high a 1080p starai non meno di 60fps

Letto solo ora, sorry :asd:
Thanks :sisi:

Kjoene
20-05-16, 11:55
http://s32.postimg.org/j7gx64ybp/image.jpg

:asd:

McC1992
20-05-16, 12:58
http://s32.postimg.org/j7gx64ybp/image.jpg

:asd:

Cosa ha di divertente? Il fatto che il lead producer si chiami Sean Bean, come l'attore? :look:

Shin
20-05-16, 14:11
In un sito dicevano che fosse un easter egg la presenza del nome in una lista di deceduti su un PC (in onore di tutti i personaggi interpretati dall'attore che ci lasciano le penne). A questo punto potrebbe essere invece dedicato al solo producer :asd:

From Redmi Note 3 Pro

codedh
20-05-16, 15:05
http://i.imgur.com/UXorlrP.jpg

Lord Brunitius
20-05-16, 15:15
Se gusta a rock paper shotgun è un buon segnale.

ZioYuri78R
20-05-16, 15:50
Il single player è un giocone della madonna, i tempi fra mattanza ed esplorazione son perfetti, quando finisci una mattanza ti lascia appagato e felice di esserne uscito incolume :sisi:

Le mappe son bellissime, lunghe e intricate ma mai dispersive :sisi:

Le armi rullano, dalla pistolina al BFG :sisi:

Grandissimo gioco :sisi:



Il multi è un po' meh ma ci ho fatto giusto solo un paio di partite :sisi:

Artyus
20-05-16, 17:20
In un sito dicevano che fosse un easter egg la presenza del nome in una lista di deceduti su un PC (in onore di tutti i personaggi interpretati dall'attore che ci lasciano le penne). A questo punto potrebbe essere invece dedicato al solo producer :asd:

From Redmi Note 3 Pro

un caso di omonimia, però è davvero curioso :asd:

cmq la colonna sonora è davvero :rullezza: si può avere in mp3?

Panda Vassili
21-05-16, 09:31
E' incredibile quanto faccia schifo il multiplayer e quanto invece rulli il single player, se ci fosse pure il bunny hop sarebbe perfetto. Ho fatto i primi due livelli, segreti trovati solo 1, zero nel secondo, madonna. Ho completato il primo livello sia a nightmare che a ultraviolence, ma ho deciso di continuarlo ad ultraviolence, nightmare mi è sembrato eccessivamente punitivo e ti obbliga a giocare più ragionato, mentre ad UV il ritmo è ottimo.

Poi c'è tutto, verticalità, platforming, è veramente un inno ai vecchi FPS, e chi ci credeva.

nicolas senada
21-05-16, 09:57
ora non riesco per poco tempo e impegni precedenti, ma per fine mese mi unisco anch'io alla mattanza :rullezza:

quale edizione devo prendere per avere la fuffa extra (DLC, Doom 3, ecc) ?

Painmaker87
21-05-16, 11:19
Dunque lo devo mettere in wishlist? :asd:
Che palle tra questo, stellaris, total war e HOI 4 mi faranno scucire un sacco di soldi che non ho :(.

Sberla101
21-05-16, 11:22
Finito ora aspetto l'inferno sulla terra

Lurge
21-05-16, 12:24
si sa se faranno ad on oppure dcl?

c'è voglia di affrontare altri boss...
:asd:

Harry_Lime
21-05-16, 12:27
si sa se faranno ad on oppure dcl?

c'è voglia di affrontare altri boss...
:asd:
Non ci saranno dlc single player ma solo un season pass per il multi. La loro intenzione è far lavorare gli utenti con l'editor interno e con le mod professionali da terzi.

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ZioYuri78R
21-05-16, 12:33
Approposito di mod, speriamo il supporto al workshop arrivi presto :look:

Nel frattempo sarebbe carino mettere in OP questo canale youtube con tutorial allo snap map vermante ben fatti, consigliato però a chi ha già fatto tutti i tutorial interni all'editor :sisi:
https://www.youtube.com/channel/UCZ2svzLVgn0JitTdRBcdLjg

Mike
21-05-16, 15:39
Presa la steelbox su amazon :alesisi:

Bicio
21-05-16, 19:30
finito, molto bello :sisi: il boss finale un pò meh però vabè :uhm:

Shin
21-05-16, 22:23
finito, molto bello :sisi: il boss finale un pò meh però vabè :uhm:

Dura alla fine quelle 13 ore che si dicono in giro?

Sberla101
21-05-16, 22:24
A me è durata circa 20 ore, ma calcola che ho giocato ad ultra violence ed ho girato per le mappe in cerca sei bonus, me la sono presa con calma

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Bicio
21-05-16, 23:37
Dura alla fine quelle 13 ore che si dicono in giro?

steam mi segnala 28 ore, ma considerando che mi è capitato di non uscire dal gioco chiudendolo in finestra per fare altro alla fine mi sarà durato una manciata d'ore in meno :uhm: però io mi sono spulciato per bene i livelli indietro per cercare i vari segreti nascosti, se uno tira dritto gli dura molto meno :sisi: poi ci ho giocato a facile :asd:

codedh
22-05-16, 00:25
Altro votone da GiantBomb (5/5):

http://www.giantbomb.com/reviews/doom-review/1900-745/

Panda Vassili
22-05-16, 15:40
Torre Argent, mindblowing. Hanno infilato in un tripla A un atto d'amore verso il platforming in prima persona, con arene di gameplay sempre più assurde, sono veramente felice, è l'FPS più bello degli ultimi 10 anni. E' la sliding door giusta, in un universo parallelo in cui il mercato non è invaso da railshooter "cinematografici". Tutto gameplay e platforming.

ZioYuri78R
22-05-16, 16:37
Torre Argent, mindblowing. Hanno infilato in un tripla A un atto d'amore verso il platforming in prima persona, con arene di gameplay sempre più assurde, sono veramente felice, è l'FPS più bello degli ultimi 10 anni. E' la sliding door giusta, in un universo parallelo in cui il mercato non è invaso da railshooter "cinematografici". Tutto gameplay e platforming.

Più si va avanti e più è un capolavoro da tutte le parti, il single player è spettacolare, fortuna dopo Doom3 e l'addio di Carmack dicevano che Id era finita, sti cazzi :asd:

Panda Vassili
22-05-16, 17:06
beh, considerando che sia Doom 3 che Rage sono un disastro, l'addio di Carmack ha giovato a ID :asd:

Hellvis
22-05-16, 17:37
Rage l'ho sempre trovato sottovalutato, non è certo il gioco rivoluzionario che prometteva ma rimane un eccellente sparatutto.

McC1992
22-05-16, 18:24
Rage l'ho sempre trovato sottovalutato, non è certo il gioco rivoluzionario che prometteva ma rimane un eccellente sparatutto.

E' buono solo il gunplay, il resto è la fiera della mediocrità.

ZioYuri78R
22-05-16, 21:17
Bon, finito adesso, Steam mi segna 18 ore, toglietene un paio fra snap map e multiplayer quindi 16 ore passate anche a cercare le cose segrete ma non troppo (se vedevo che non riuscivo a trovarle passavo avanti senza tante menate :asd: ), che dire, tutto capolavoroso tranne forse


il boss finale che l'ho trovato sin troppo semplice da tirar giù, mi han fatto faticare di più i due boss precedenti.


Ah, giocato a livello di difficoltà "fatemi male" e lo trovato forse un pelino più sul facile che sul medio, anche se comunque in certi momenti ho sudato per rimanere in vita sopratutto verso la fine :sisi:

Il meglio acquisto degli ultimi tempi, e pensare avevo paura di pentirmene :asd:

codedh
22-05-16, 22:51
Più si va avanti e più è un capolavoro da tutte le parti, il single player è spettacolare, fortuna dopo Doom3 e l'addio di Carmack dicevano che Id era finita, sti cazzi :asd:

In Id non c'è più Carmack ma molte delle menti dietro Doom e Quake sono ancora in id sofware, il produttore esecutivo di Doom Stratton è in id dai tempi di Quake 2, in più Bethesda ha aggiunto moltissimi talenti, il direttore creativo Hugo Martin lavorava per Naughty dog in più ha lavorato anche per il cinema, la direzione artistica del film Pacific Rim è sua.

Carmack è stato sostituito da Rober Duffy già presente in id da tantissimo tempo e da Tiago sousa creatore del Cryengine e il suo staff provenienti da Crytek che ora lavorano nella sede id software di Fracoforte.

Diciamo che id software ai tempi di Doom 3 e per buona parte dello sviluppo di Rage era una software house troppo piccola per delle produzioni così imponenti.

Durante lo sviluppo di Doom 3 se non ricordo male erano in 13, mentre durante lo sviluppo di Rage poco più di 20, in quel periodo id ha rischiato il fallimento e dopo l'acquisizione di Bethesda in poco tempo sono diventati più di 120 persone.

Doom è il primo gioco tripla A sviluppato interamente con il giusto apporto di personale per questo tipo di produzione e la differenza si vede, in più Bethesda ha inserito tantissimi talenti tra cui gli art designer molto famosi come Emerson Tung e creatori di degli scorci incredibili presenti nel gioco soprattutto negli inferi, ecco qualche esempio:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=06%2F05%2F2016%20doomart#it/events/game/the-art-of-doom-from-mars-to-hell/2016/05/06/120

Diciamo che Bethesda ha investito molto su id software e i risultati si stanno vedendo.

Io credo che gran parte del merito del level design di Doom vada dato al grande Tim Willits in id sofware da 20 anni circa famoso per molti livelli di Doom e Quake.

nicolas senada
23-05-16, 08:20
Quest'ultimo post è molto interessante, ammetto di aver seguito poco le vicende recenti di id Software (tolta l'uscita di Carmack ovviamente).

In effetti a quanto ricordo dalla lettura di 'masters of Doom', Carmack si è sempre dedicato al lato 'tecnico' del gioco (programmazione e otttimizzazione del motore) e praticamente mai a disegnare livelli e/o a lavorare sui modelli ecc. quindi in effetti se, tolto lui e Romero, tutti gli altri del gruppo storico son rimasti dentro....
Rage cmq non l ho mai provato.

cmq stavo spulciando allkeyshop per vedere dove prendere una key.... che differenza c'è tra la 'bonus' e la 'day one' edition? a me pare che entrambe abbiano il gioco base + il DLC demon pack... non vedo menzionato D3 BFG edition da nessuna parte...

Legione
23-05-16, 09:38
A me Doom 3 è piaciuto molto....

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Joe
23-05-16, 16:51
A me Doom 3 è piaciuto molto....

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E questo ti piacerà molto di più. :sisi:

Joe
23-05-16, 17:16
Cross-posto il mio parere dato in Cmania. :look:

Ho concluso il quarto livello e sono a circa 6 ore di gioco (un po' di tempo l'ho impiegato per trovare tutti i segreti di quest'ultimo). Sono tante le qualità di questo quarto Doom, non saprei nemmeno da dove iniziare per elencarle tutte. Partiamo dal presupposto che questo titolo arriva nel momento più delicato per la iD software, che dopo essere stata acquisita dalla Zenimax, ha pure perso J.Carmack e con all'attivo solo un titolo negli ultimi 10 anni, che non ha minimamente ottenuto il successo sperato, si è ritrovata a dover cestinare molti mesi di lavoro speso per la realizzazione del seguito di Doom 3. Quindi reset totale (l'idea originale vedeva tutta un'altra storia e un'altra ambientazione!), rimboccarsi le maniche e via verso un titolo che sì, guarda al passato, ma lo fa in maniera intelligente, moderna e mai troppo ruffiana (ok, quasi mai :D ).

Partiamo dai livelli, enormi, spesso contorti e che si sviluppano anche in verticale (a volte per 3 o 4 piani, nelle aree più complesse!), più volte mi sono soffermato a osservarli anche perché l'atmosfera è resa alla grande (e a volte, lo scrivo virgolettatissimo, mi ha ricordato un pochino qualche sensazione da Metroid Prime :look:). La varietà, considerando l'ambientazione proposta, c'è, purché piacciano strutture metalliche, rocce e polvere rossa. :asd: Parlavo dei livelli, che sono popolati da mostri infernali di tutti i tipi e attaccano con approcci disparati. Quelli incontrati fin qui spaziano dalla carne da macello (zombie, che in fin dei conti sono delle stazioni energetiche e di munizioni ambulanti) a bastardissimi esseri volanti e teletrasportanti che spawnano altri nemici a loro volta con in mezzo mostroni appiedati dalla forza brutale. Incontrare a sorpresa un Hell Knight che scavalca una ringhiera mette abbastanza panico , soprattutto giocando a Ultra Violence (livello di sfida massimo disponibile al primo "giro"). Il ritmo è incessante, la colonna sonora è grandiosa perché (ovviamente) dinamica e dai suoni elettronici distorti con innesti di basso malvagissimo. Gli scontri sono spesso furiosi e adrenalinici, a volte il gioco ti fa capire che sta per scendere l'inferno su... Marte, ma più volte consente al giocatore di decidere "quando".

Parere esclusivo versione PC:
La grafica è ottima già a High, con il mio pc non all'avanguardia ho avuto un po' di cali solo nel quarto livello, in situazioni molto caotiche e in cui ho toccato i 36 fps circa, ma generalmente sta per lo più sopra ai 70 fps.

È evidente la derivazione dal Tech 5, ma è un gran bel vedere, merito anche dei level designer e degli artist. Fa un po' l'effetto Gears of War, tutto bellissimo ma indistruttibile.
Le armi sono ottime, resa visiva e sonora sono di alto livello (imho si poteva fare ancora di più, ma già così non ha rivali nel suo genere (arcade)) e sono supportate da un intelligente sistema di upgrade che spinge il giocatore alla ricerca di segreti (vedi sotto) per accumulare quanti più "crediti" per migliorarle (un sistema simile è applicato anche alla tuta del giocatore, con upgrade vari che possono rendere meno frustrante questo caldo soggiorno su Marte).
La reintepretazione degli storici nemici della saga la trovo persino migliore di quella apprezzata in Doom 3 (e lì c'era ancora Adrian Carmack, padre di tutti i mostri del capostipite), quindi complimenti alle seconde leve (oggi prime) della iD per aver realizzato e portato questo degno successore sui nostri schermi!

Fiore all'occhiello (del multi non parlo perché per qualche strana ragione non sono ancora ruscito a farlo andare, mi si disconnette sempre prima di entrare in un qualsiasi match :| su PC) è la quantità di aree segrete sparse per i livelli! Sono tornato a usare la (comoda) mappa di gioco come ai vecchi tempi! :o Ci sono un sacco di segreti da scovare, che insieme agli ovvi vantaggi (oggi come allora, è possibile ad esempio trovare la doppietta nei primissimi livelli, ma anche altre armi, se si aguzza la vista) offre anche le chicche (ormai non più di tanto, avendo fatto qualcosa di leggermente simile già con RAGE) di scovare i vecchi livelli del primo Doom, che poi si rendono giocabili con i modelli di armi e nemici moderni (e tutto il resto vintage :D).

Cosa c'è che non va? Beh, ho trovato scandalosa e inspiegabile l'assenza del quick save. :| È qualcosa di inconcepibile per un titolo del genere, ma purtroppo dobbiamo affidarci ai checkpoint che sono abbastanza arbitrari (a volte tocca rifare uno scontro difficile o lungo, per via di un'accidentale caduta nel vuoto), molto, molto fastidioso, soprattutto se si gioca a un livello di difficoltà alto.

C'è ancora molto da giocare ma fin qui è, per me, promosso a pieni voti. DOOM è una grande sorpresa per il sottoscritto, è il seguito che ho sempre sognato e disintegra letteralmente (sebbene io lo abbia apprezzato) il precedente terzo capitolo. Fatevi un favore, compratelo, giocateci e godete come me.

Astenersi amanti di passeggiate videoludiche, simulatori bellici e assidui frequentatori di Metacritics. :ciaociao:

Tene
23-05-16, 19:37
Quanto mi piace leggere certe cose :evviva:
Dovrò aspettae per giocarlo, ma almeno so che ne varrà la pena :sisi:

Caern
23-05-16, 19:38
Beh, finito pure io prendendomela con molta calma, 28h di gioco, ci ho messo tanto perchè rigiocavo i livelli per completare segreti e sfide prima di passare al successivo; mi ha lasciato un po perplesso il boss finale, l' ho trovato un po troppo veloce e caotico in certe abilità, ma comunque la glory kill è stata esaltante.

Penso che la id abbia fatto un bel colpaccio, era da Witcher 3 che non rimanevo così soddisfatto per un acquisto

Roland
24-05-16, 10:43
Mi fa piacere che a quanto ho capito su questo gioco ho avuto un abbaglio. E' il primo gioco id che non prendo al day one. Eppure sono uno di quelli a cui erano piaciuti sia il 3 sia Rage. Ma ero convinto che con l'addio di Carmack e la sua acquisizione da parte di Zenimax, la id rischiasse di perdere la retta via.

Harry_Lime
24-05-16, 10:45
Mi fa piacere che a quanto ho capito su questo gioco ho avuto un abbaglio. E' il primo gioco id che non prendo al day one. Eppure sono uno di quelli a cui erano piaciuti sia il 3 sia Rage. Ma ero convinto che con l'addio di Carmack e la sua acquisizione da parte di Zenimax, la id rischiasse di perdere la retta via.
Il problema degli ultimi lavori id era proprio karmack.

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Lando
24-05-16, 12:58
Secondo me il gioco ha dei problemi audio: ad esempio nel multiplayer non notate che le armi impugnate dai nemici si sentono molto basse? Molte volte non capisci quando sparano o se sono nelle vicinanze..

Altre volte nel singolo mi sono trovato in scene dove non partiva la musica pompata all'inizio dello scontro coi demoni e lo facevo solo con il suono delle armi.

Poi ho notato che i dannati quando ti vedono fanno un casino della madonna, esagerato rispetto a tutto il resto.


E' un mio problema? Gioco con le cuffie e una scheda audio esterna creative..