PDA

Visualizza Versione Completa : [FPS] DooM



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

StenoTHX
07-10-16, 14:40
Non saprei, non ci ho mai giocato, però sembra figo...

Deh, confidavo in qualche eroe che lo avesse esplorato prima, ma a quanto pare mi toccherà affrontare la cosa in solitaria. Ho paura. :asd:

Richter
07-10-16, 14:50
Le esecuzioni in brutal doom sono più per "flavor" che per altro, la vera ciccia del mod sono le armi diverse ed il gunplay più... beh, brutale. Il gioco in generale è molto MOLTO più veloce del doom classico, è una chicca per gli esperti o per chi trova il doom normale troppo lento o obsoleto.

StenoTHX
07-10-16, 15:02
Le esecuzioni in brutal doom sono più per "flavor" che per altro, la vera ciccia del mod sono le armi diverse ed il gunplay più... beh, brutale. Il gioco in generale è molto MOLTO più veloce del doom classico, è una chicca per gli esperti o per chi trova il doom normale troppo lento o obsoleto.

Il mio terrore era la possibilità di spammare le esecuzioni, cosa che avrei trovato abbastanza deprimente dato che già nel nuovo non mi entusiasmano particolarmente. Comunque tenterò la sorte. :sisi:

Richter
07-10-16, 16:45
No, non puoi spammarle, in brutal doom (a meno di attivare opzioni apposite) funzionano solo se raccogli un berserk pack e usi il fuoco alternativo del pugno su un nemico con poca salute. Come ho detto, è più per il "flavour" che non per la sostanza. Ovviamente puoi giocherellare con le opzioni per farlo funzionare anche più spesso che in doom 4, ma li va a gusti.

xbrrzt
07-10-16, 18:26
Avevo aperto un topic apposito
Se siete appassionati di doom, provatelo assolutamente, é qualcosa di spettacolare

http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/8604-doom-project-brutality.html

StenoTHX
07-10-16, 23:12
No, non puoi spammarle, in brutal doom (a meno di attivare opzioni apposite) funzionano solo se raccogli un berserk pack e usi il fuoco alternativo del pugno su un nemico con poca salute. Come ho detto, è più per il "flavour" che non per la sostanza. Ovviamente puoi giocherellare con le opzioni per farlo funzionare anche più spesso che in doom 4, ma li va a gusti.

Ok, mi basta sapere che non compromette in alcun modo ritmo e difficoltà del gioco. Ora sono un po' più sollevato. :sisi:


Avevo aperto un topic apposito
Se siete appassionati di doom, provatelo assolutamente, é qualcosa di spettacolare

http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/8604-doom-project-brutality.html

Vedo che è in J4S, si potrebbe spostare in Pc Zone per dargli maggiore visibilità e magari discuterne con più tranquillità. :sisi:

Aton
10-10-16, 13:57
dici che dovrei dargli una chance?
Si, assolutamente. E scaricati tutti i WAD che puoi per giocare anche quelli con Brutal Doom.

- - - Aggiornato - - -


Avevo aperto un topic apposito
Se siete appassionati di doom, provatelo assolutamente, é qualcosa di spettacolare

http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/8604-doom-project-brutality.html

Questo però è Project Brutality, non Brutal Doom.

xbrrzt
11-10-16, 12:08
PB nasce da brutal doom e (secondo me, naturalmente) lo migliora
c'é tutto quello che rende figo brutal doom piú una marea di altra roba

Alastor_Tiziano
12-10-16, 10:45
Ragazzi, ma quanti livello ci sono ? Sono all'altare dei titani, manca ancora molto ?

Lord Brunitius
12-10-16, 18:16
Ragazzi, ma quanti livello ci sono ? Sono all'altare dei titani, manca ancora molto ?

I livelli sono poco più di una dozzina, 13 mi pare.

MrBungle
12-10-16, 18:20
Mission 1: Rip and Tear
Mission 2: Know Your Enemy
Mission 3: Meltdown
Mission 4: Beginning of the End
Mission 5: Argent Tower
Mission 6: Into the Fire
Mission 7: Hell on Mars
Mission 8: A Brighter Tomorrow
Mission 9: Lazarus & Cyberdemon Boss Fight
Mission 10: Titan’s Realm
Mission 11: The Crucible & Hell Guards Boss Fight
Mission 12: I Am VEGA
Mission 13: The Well, Spider Mastermind Final Boss Fight & Ending


Alle volte viene da chiedermi se avevte anche voi Google... :asd:

Alastor_Tiziano
13-10-16, 09:49
Terminato :asd:

Gioco divertentissimo ed appagante, non mi trastullavo così tanto con un titolo del genere da anni.

Ora attendiamo lo scontatissimo seguito

manuè
13-10-16, 12:50
Ora attendiamo lo scontatissimo seguito
nel senso del prezzo? :fag:

Alastor_Tiziano
13-10-16, 22:29
Speriamo :asd:

ZioYuri78R
20-10-16, 12:35
Undici giga di patch :sisi:
http://steamcommunity.com/games/379720/announcements/detail/865081478990385554

Legione
20-10-16, 13:03
Scusate ma 50€ per i dlc? Ma si sono fumati una scimmia?

Mega Man
20-10-16, 14:07
Scusate ma 50€ per i dlc? Ma si sono fumati una scimmia?
Il season pass include i DLC che verranno rilasciati per il multy, se ho capito bene :uhm: se giochi solo single, puoi fregartene
Comunque, 40€ è (purtroppo) un prezzo usuale ormai per i Season pass

nicolas senada
26-10-16, 19:10
Undici giga di patch :sisi:
http://steamcommunity.com/games/379720/announcements/detail/865081478990385554

visto ora :facepalm:
vabbè lo disinstallo e tanti saluti, tanto il SP l ho finito :facepalm:

StenoTHX
26-10-16, 21:01
visto ora :facepalm:
vabbè lo disinstallo e tanti saluti, tanto il SP l ho finito :facepalm:

Ma c'è ancora gente che lo gioca in multi? A quanto avevo potuto capire era una mezza cagata. :uhm:

nicolas senada
26-10-16, 22:01
non saprei, l ho giocato si e no 5 minuti in multi :bua:

StenoTHX
26-10-16, 22:25
non saprei, l ho giocato si e no 5 minuti in multi :bua:

Direi che è una conferma in più della sua bontà. :asd:


Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Richter
26-10-16, 22:26
Boh, continuano a spingere dlc inutili per il multi, quindi qualcuno che gioca ci sarà. Io son solo contento che aggiungano anche roba a singleplayer e snapmap, il multi può restare dov'è.

Govny
07-12-16, 20:17
scusate, ma è possibile che per giocare mi devo per forza scaricare l'ultimo aggiornamento da 11 giga fatto di mappe multy di cui non me ne frega un caspio e che tra l'altro, anche volessi, non potrei comunque giocare in quanto non ho comprato il DLC?

Det. Bullock
07-12-16, 21:28
scusate, ma è possibile che per giocare mi devo per forza scaricare l'ultimo aggiornamento da 11 giga fatto di mappe multy di cui non me ne frega un caspio e che tra l'altro, anche volessi, non potrei comunque giocare in quanto non ho comprato il DLC?

Puoi bloccare gli aggiornamenti nelle proprietà del gioco su steam mi pare.

Govny
07-12-16, 21:33
Puoi bloccare gli aggiornamenti nelle proprietà del gioco su steam mi pare.

ho guardato ma non si può. Al massimo puoi fissare un orario in cui farli.

manuè
08-12-16, 09:35
l'acquisto di 'sto gioco si allontana sempre più...

Joe
09-12-16, 10:19
Ieri ha scaricato una mole di roba, sapete di cosa si tratta? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


l'acquisto di 'sto gioco si allontana sempre più...

Perché? Soltanto perché lo patchano? :asd:

Grave errore, ti perderesti uno dei titoli migliori di quest'anno.

nicolas senada
09-12-16, 11:26
Soltanto perché lo patchano? :asd:
Grave errore, ti perderesti uno dei titoli migliori di quest'anno.

eh ma infatti, tanto più che se lo compri ora - costa sui 15/20€ - scarichi tutti i file in una volta assieme :asd:
lo compri e lasci il pc acceso a scaricare tutta la notte e bon - come fai per qualsiasi altro titolo eh

Kjoene
09-12-16, 11:28
Non comprare un gioco perchè questo viene costantemente aggiornato e fixato e proprio da :rotfl:

manuè
09-12-16, 11:56
Perché? Soltanto perché lo patchano? :asd:

Grave errore, ti perderesti uno dei titoli migliori di quest'anno.
il motivo principale è lo stesso per il quale non posso comprare dishonored 2: con la mia connessione, adsl 8 Mb teorici, non mi posso permettere di monopolizzare la connessione per giorni e giorni per scaricare decine di Gb e non ci penso nemmeno di lasciare il pc acceso di notte o quando non sono in casa.

ci fosse almeno il gioco completo su disco e poi le patch da scaricare, ci si potrebbe pensare, ma così com'è no.

LarsenB
09-12-16, 13:41
il motivo principale è lo stesso per il quale non posso comprare dishonored 2: con la mia connessione, adsl 8 Mb teorici, non mi posso permettere di monopolizzare la connessione per giorni e giorni per scaricare decine di Gb e non ci penso nemmeno di lasciare il pc acceso di notte o quando non sono in casa.

ci fosse almeno il gioco completo su disco e poi le patch da scaricare, ci si potrebbe pensare, ma così com'è no.

Beh, per come funzionano i download su Steam/galaxy & compagnia, da quel punto di vista il fatto che sia stato patchato adesso, ti garantisce che scarichi meno roba di chi l'ha comprato prima (non è che quei 11 Gb si vanno a sommare per forza... almeno, spero bene non siano tutte risorse nuove :look: )

nicolas senada
09-12-16, 14:03
secondo me si sommano :bua:
io cmq l ho disinstallato non molto tempo fa

Richter
11-12-16, 11:56
Purtroppo si sommano, dai 61GB all'uscita mi era diventato un insopportabile 80 e passa GB :asd:

manuè
11-12-16, 12:11
Purtroppo si sommano, dai 61GB all'uscita mi era diventato un insopportabile 80 e passa GB :asd:
impossibili da scaricare :azz:

Nightgaunt
11-12-16, 22:03
80 gb ti stupra l'ssd...

Ray
30-12-16, 09:22
comprato la settimana scorsa con i steam sale.
minchia se mi sono divertito. 20 ore su hurt me plenty, si vedeva che era da un po' che non toccavo un FPS
veloce, incazzato, sanguinario, le glory kill non distraggono e sono uno piacere da guardare, la grafica l'ho tenuta su medio, quando invece mi sono accorto che su ultra mi girava cmq a 60 fps :facepalm:

il sorriso malefico di quanto ti spunta baron of hell e switchi sulla minigun in versione mini torretta o sul BFG non ha prezzo
graficamente in generale fa la sua porchissima figura, e alcuni livelli sono veramente uno spettacolo da guardare

https://www.artstation.com/artist/bryanwynia
https://www.artstation.com/artist/ryanwatkins/likes
https://www.artstation.com/artist/denziloneill
https://www.artstation.com/artwork/zWXnw

qua alcuni degli artisti che ci hanno lavorato se vi piace spulciare i modelli 3d

mi sto convincendo a ordinare l'action figure del doom guy che e' veramente tanta roba

http://theawesomer.com/photos/2016/08/3a_doom_marine_exclusive_action_figure_2.jpg

falco23
30-12-16, 12:05
comprato la settimana scorsa con i steam sale.
Beato te, io con la mia connessione di cacca forse riesco a giocarci per pasqua...

nicolas senada
30-12-16, 13:08
io l ho disinstallato un paio di mesi fa quando era magicamente apparsa una patch di 11GB :bua:

sarebbe ora però che gli sviluppatori facessero degli installer separati di SP e MP, ho un SSD da 500GB e con 3/4 giochi installati (BF4, MGS5, DE:MD, Hitman S01) più la suite di Ableton non ho più spazio :bua:

Ok puntare sul MP, però almeno permettere all utente di cancellarei i file del SP - inutili, se non si pensa di fare la seconda run.

Detto questo,
@Ray hai fatto benissimo, FPS ignorante e fatto bene come non se ne vedevano da anni, so che è difficile fare paragoni con titoli giocati anni e anni prima :bua: ma personalmente mi è sembrato il miglior FPS ignorante dai tempi del favoloso Quake 2. Spanne e spanne sopra i vari Quake 4 e Wolfenstein (questa serie la considero semi-ignorante :asd: )

PistoneViaggiatore
30-12-16, 13:40
Quell action figure spacca!! Quanto scuce?
Non vedo l ora di giocarci come si deve appena riesco a riavere il pc in casa

Ray
30-12-16, 20:58
260 dollari in pre-order su amazon.com visto che dal sito bathesda sono finite....
che sono un botto ma neanche tanti se confrontate con sideshow stuff

lo so che saro' da solo ma quando ripulisco una zona dopo un lockdown o finisco un'arena mi sarebbe piaciuto vedere la glorykill in terza persona [un po' come avviene nei crediti finali per intenderci, ropa di uno due secondi] giusto avere qualche eyecandy in piu' senza rallentare il ritmo del gioco. Cmq dopo le arene io un sospiro lo tiravo cmq ^.^

Richter
30-12-16, 21:35
Nah, sceglie di stare in prima persona dal primo all'ultimo secondo, crediti finali esclusi, ed è meglio così

masvil
03-01-17, 10:55
il miglior FPS ignorante dai tempi del favoloso Quake 2. Spanne e spanne sopra i vari Quake 4 e Wolfenstein (questa serie la considero semi-ignorante :asd: )
Sono d'accordo con te, solo Doom 2016 scalza Quake 2 dal gradino più alto degli FPS-arena. In Wolfenstein TNO + TOB c'è di tutto un po', quindi non farei paragoni con Doom e Quake. Son tutti capolavori, questo è certo :)


quando ripulisco una zona dopo un lockdown o finisco un'arena mi sarebbe piaciuto vedere la glorykill in terza persona
This!

Hellvis
03-01-17, 15:30
Più di serious Sam?

Mega Man
04-01-17, 01:07
Serious Sam è l'unica saga di FPS che se la batte alla pari con questo DooM :snob:
Anche Serious Sam 2 per quanto sia stupido è comunque bello pieno di azione e mostroni giganti da tirare giù a suon di laser

PistoneViaggiatore
04-01-17, 08:37
Serious Sam il primo mi divertì davvero come pochi altri quando uscì.
La cosa bella è quando ricordi dei momenti precisi...per me è il crescente suono d elicottero su quella curva gigante, seguito da una masnada infinita di scheletri e tori e altro, ricordo il minigun che comincia a girare e io che con una gocciolina di sudore prendo un bel respiro prima del devasto.

Magnifico. Davvero magnifico.

Hellvis
04-01-17, 10:11
Il momento che ricordo con più favore è probabilmente nel second encounter quando sbuchi nella vallata gigante coni due templi e inizia a venirti addosso un'orda immane :asd:

Mega Man
04-01-17, 20:42
Serious Sam il primo mi divertì davvero come pochi altri quando uscì.
La cosa bella è quando ricordi dei momenti precisi...per me è il crescente suono d elicottero su quella curva gigante, seguito da una masnada infinita di scheletri e tori e altro, ricordo il minigun che comincia a girare e io che con una gocciolina di sudore prendo un bel respiro prima del devasto.

Magnifico. Davvero magnifico.
Non ricordo elicotteri nel primo Serious Sam :look: vengono introdotti nel 2, sia come nemici che utilizzabili (contro il penultimo o terzultimo boss, Hugo, il robottone)
Intendi la parte nelle stradone della città in cui arrivano orde di scheletri e tori, e poi arrivi in quell'arena gigante e si uniscono pure i kamikaze con i loro WAAAAAAAAAAAAAAAHH che finiscono rincoglionirti totalmente? :asd:


Il momento che ricordo con più favore è probabilmente nel second encounter quando sbuchi nella vallata gigante coni due templi e inizia a venirti addosso un'orda immane :asd:

Soprattutto se pensi che lì sei ancora agli inizi :chebotta:
C'è anche un power-up invulnerabilità, ma lo scontro è talmente lungo che è quasi inutile :bua:

Mi manca solo da finire il 3, chissà se mai faranno un seguito :snob:

PistoneViaggiatore
04-01-17, 23:27
Ma certo parlo degli scheletri perché facevano il suono come elicotteri

falco23
04-01-17, 23:45
Che difficoltà consigliate per la prima run?

EDIT: so che sarà stato ripetuto un milione di volte ma con la rx480 sto gioco vola :schiuma:
Peccato che con le vulkan non si possa applicare reshade, ma mi sembra un prezzo più che ragionevole da pagare per avere 110+ fps :schiuma:

nicolas senada
05-01-17, 01:54
Io ho iniziato col terzo livello di difficoltà. Poi dopo 5-6 ore di gioco (e relative bestemmie) sono sceso al secondo :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ray
05-01-17, 01:59
Hurt me plenty (il secondo) è perfetto se non macini FPS

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

falco23
05-01-17, 19:13
Hurt me plenty (il secondo) è perfetto se non macini FPS
In realtà gli FPS li macino abbastanza, ma una prima run moderatamente agevole non mi dispiacerebbe.
Eventualmente la difficoltà più alta si sblocca ugualmente completando il gioco a normale?

Ho attivato il v-synch ma con il cap a 60fps ho come avuto la sensazione di perdere fluidità del mouse; direi però di aver risolto overclockando lo schermo a 75Hz :sisi:

Harry_Lime
05-01-17, 20:39
In realtà gli FPS li macino abbastanza, ma una prima run moderatamente agevole non mi dispiacerebbe.
Eventualmente la difficoltà più alta si sblocca ugualmente completando il gioco a normale?

Ho attivato il v-synch ma con il cap a 60fps ho come avuto la sensazione di perdere fluidità del mouse; direi però di aver risolto overclockando lo schermo a 75Hz :sisi:
Guarda, io ti consiglio di giocare alla terza (non ricordo come si chiama), difficoltà. Ti risulta ostica per i primi 50 minuti ma sbloccata la motosega è un paio di upgrade, ti regalerà molte più soddisfazioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ilVlad
05-01-17, 23:20
Guarda, io ti consiglio di giocare alla terza (non ricordo come si chiama), difficoltà. Ti risulta ostica per i primi 50 minuti ma sbloccata la motosega è un paio di upgrade, ti regalerà molte più soddisfazioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Esatto concordo duro.

All'inizio è un filino più ostico il gioco ma poi è perfetto e alla lunga diventa pure facile se uno si potenzia a dovere.

Detto da un giocatore normale e consolaro con pad [emoji18]

falco23
06-01-17, 00:52
Ho iniziato una nuova run alla terza difficoltà (sarebbe difficile) e porca paletta è un altro cazzo di gioco :asd:
Voleranno sicuramente un sacco di santi ma lo voglio giocare subito così :cannone:

Alien92
06-01-17, 03:12
Io mi sono un po' pentito di averlo giocato alla seconda, ma visto il mio livello con gli FPS forse meglio così.

Mega Man
06-01-17, 08:09
Ma certo parlo degli scheletri perché facevano il suono come elicotteri

:rotfl:non avevo capito, a me sembra un rumore di cavalli al galoppo

manuè
06-01-17, 08:46
Esatto concordo duro.

All'inizio è un filino più ostico il gioco ma poi è perfetto e alla lunga diventa pure facile se uno si potenzia a dovere.

Detto da un giocatore normale e consolaro con pad [emoji18]
e per chi non volesse utilizzare la motosega?

ilVlad
06-01-17, 10:04
e per chi non volesse utilizzare la motosega?

non la usi, mica ti obbliga il dottore :asd:

pure io usata pochissimo, più che altro perché mi dimenticavo di farlo, ma vabbò si usa tutto l'arsenale e i demoni tornano a cuccia :smug:

Harry_Lime
06-01-17, 10:47
Non usare la motosega in doom é come andare in Inghilterra e chiedere il tea senza il latte. Ti guardano malissimo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
06-01-17, 10:52
Non usare la motosega in doom é come andare in Inghilterra e chiedere il tea senza il latte. Ti guardano malissimo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Per me è stato l'unico modo per togliermi dalle palle la teleporter, aspettavo che mi spawnasse vicino e la segavo in due.
Altrimenti col pew-pew ci mettevo eoni...

ilVlad
06-01-17, 10:55
Per me è stato l'unico modo per togliermi dalle palle la teleporter, aspettavo che mi spawnasse vicino e la segavo in due.
Altrimenti col pew-pew ci mettevo eoni...

Io usavo il raggio paralizzante dell'impulsi e poi doppio canne mozze da 2 cm :rissa:

cazz che bel giuoco :smugmarmist:

Richter
06-01-17, 14:21
Anche io usavo spesso la motosega sull'archvile, troppo terrore da doom 2 per lasciarlo vivere più di tre secondi :asd:

Non vedo il senso di non usare la motosega comunque, è parte integrante delle meccaniche del gioco.

Harry_Lime
06-01-17, 14:37
Anche io usavo spesso la motosega sull'archvile, troppo terrore da doom 2 per lasciarlo vivere più di tre secondi :asd:

Non vedo il senso di non usare la motosega comunque, è parte integrante delle meccaniche del gioco.
È manuè. Cosa ti aspetti?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

manuè
06-01-17, 16:59
Anche io usavo spesso la motosega sull'archvile, troppo terrore da doom 2 per lasciarlo vivere più di tre secondi :asd:

Non vedo il senso di non usare la motosega comunque, è parte integrante delle meccaniche del gioco.
non mi piacciono le armi corpo a corpo, preferisco quelle da fuoco ed anche queste senza quei "poteri speciali" che ho letto più su.

Richter
06-01-17, 17:05
Non è che la motosega vai in giro a sventolarla come una spada in Dark Messiah eh, la tiri fuori, clicchi una volta e ciao

manuè
06-01-17, 22:13
Non è che la motosega vai in giro a sventolarla come una spada in Dark Messiah eh, la tiri fuori, clicchi una volta e ciao
nah! preferisco sparare.

ilVlad
09-01-17, 18:30
Sono state pubblicate di recente le extended interview del bellissimo documentario di Noclip.

Hugo Martin, idolo vero.


https://www.youtube.com/watch?v=LVLecokaRv4

masvil
18-01-17, 00:17
Non usare la motosega in doom é come andare in Inghilterra e chiedere il tea senza il latte. Ti guardano malissimo.
Vero, ma per istinto tendo a tenere una certa distanza dai demoni. Pur vero che certe volte ci si ritrova accerchiati e non c'è altro da fare. Meno male che al cambio di arma c'è lo slow-motion, senno' il panico avrebbe il sopravvento 9 volte su 10 :D

Comunque questo gioco ha spostato l'asticella del pure gunplay molto molto in alto.

falco23
28-01-17, 18:31
Qualcuno qui ha perso un pò di tempo con la modalità snapmap?
Oggi ho provato una missione coop (in singolo ahimè) e mi è sembrata molto valida; non saprei però dire se era una mappa ufficiale o creata dalla comunità, l'interfaccia non è tra le più intuitive.

falco23
02-02-17, 17:33
Finito!! C'è niente da fare, sto gioco mi ha gasato dal prologo fino ai titoli di coda (inclusi, dico sul serio :asd:).
Ma quanto son belle le animazioni del pinky?!? Come nemico è decisamente un dito in ****, però mi piace troppo come lo han realizzato, da come si muove sembra un incrocio tra i cani infernali di ghostbusters e i cuccioli di Godzilla (1998 ).

Richter
02-02-17, 17:47
Snapmap mi piace un sacco e hanno continuato ad espanderlo con nuovi moduli e nuovi comandi, ma ha un difetto che purtroppo affoga tutto quello che ci puoi produrre: usa il gameplay della parte multiplayer. E non è un buon gameplay. E' troppo lento, troppo "floaty", le armi hanno danni diversi e comportamenti diversi dal singleplayer, è meno d'impatto e onestamente parecchio palloso. Ed è un peccato enorme. Ci ho fatto qualche mappa, giocato qualche mappa, ho imparato un po di sottigliezze e mi sono divertito a CREARE... ma al momento di GIOCARE mi cadono i coglioni.

falco23
02-02-17, 19:12
Io dopo che ho scritto l'altro giorno ho pure beccato una lobby con un altro giocatore per una co-op, e devo dire che il raddoppio del delirio a schermo non mi è affatto dispiaciuto :asd:

Ecco, l'unica delusione fin'ora è che speravo in una sorta di modalità NG+, per poter affrontare la campagna in modalità ultra-nightmare con tutti i potenziamenti già attivi, invece questa difficoltà sembra selezionabile solo iniaizando una nuova partita. Stavo provando a completare almeno la UAC (la prima mappa) per sbloccare il relativo achievement, ma mi son reso conto di essere troppo assuefatto al doppio salto e altre abilità che si sbloccano solo più avanti :bua:

xbrrzt
02-02-17, 20:55
io ho faticato un bel po' per finirlo a nightmare, finirlo ad ultra-nightmare mi sembra decisamente sopra le mie possibilità :asd:

Richter
02-02-17, 23:08
No, niente new game + a difficoltà maggiori, solo a quella già completata, sarebbe troppo facile sennò :asd:

falco23
04-02-17, 13:50
Non capisco l'utilità della distinzione tra difficoltà nightmare e ultra-nightmare nella modalità arcade, visto che, da quanto ho capito, le due sono identiche ma si differenziano solo per l'assenza di checkpoint nella campagna, cosa che in modalità arcade appunto non ha alcuna incidenza :uhm:

Drogato di FPS
17-07-17, 09:48
Iniziato.
Con ritardo, ma iniziato :asd:
Confermo (ho letto solo gli ultimi post della discussione) la lentezza in fase di avvio: niente di che, comunque si nota.
Un paio di crash ingame, sospetto dovuti agli OC di CPU e scheda video (non è l'unico titolo a farmi questo scherzo).
Per il resto, vale la solita considerazione: tutte le volte che penso di non riuscire a giocare più ad un titolo Id, una volta iniziato, non riesco più a staccarmici :asd:
Il solito giro per trovare il preset Sweetfx & co. che più mi garba (anche se devo dire che con l'id Tech se ne potrebbe fare anche a meno, imho) e poi parto a spron battuto.
Bellissima l'opzione della "visuale arma classica" :asd:
Another chainsaw massacre is coming.

falco23
17-07-17, 10:04
Iniziato.
Con ritardo, ma iniziato :asd:
Confermo (ho letto solo gli ultimi post della discussione) la lentezza in fase di avvio: niente di che, comunque si nota.
Un paio di crash ingame, sospetto dovuti agli OC di CPU e scheda video (non è l'unico titolo a farmi questo scherzo).
Per il resto, vale la solita considerazione: tutte le volte che penso di non riuscire a giocare più ad un titolo Id, una volta iniziato, non riesco più a staccarmici :asd:
Il solito giro per trovare il preset Sweetfx & co. che più mi garba (anche se devo dire che con l'id Tech se ne potrebbe fare anche a meno, imho) e poi parto a spron battuto.
Bellissima l'opzione della "visuale arma classica" :asd:
Another chainsaw massacre is coming.Usi le DirectX? Perchè sapevo non ci fossero injector compatibili con le librerie Vulkan (magari la situazione è cambiata :look:)

Drogato di FPS
17-07-17, 17:08
Usi le DirectX? Perchè sapevo non ci fossero injector compatibili con le librerie Vulkan (magari la situazione è cambiata :look:)

OpenGL.
Se usi Reshade (credo dalla 3.0) è il "configurator" che trova le API automaticamente.
Per quanto riguarda Vulkan, ho letto alcune domande nelle board da parte di diversi utenti che chiedevano lumi riguardo alla compatibilità a chi metteva a disposizione i presets, ma le risposte erano sempre di provare dal momento che nemmeno loro lo sapevano.

Tene
17-07-17, 21:49
Iniziato anche io, ho azzardato la difficoltà incubo ma mi sa che ho esagerato, avrei dovuto fare quella precedente :bua:
Però chi ha voglia di ricominciare, anche se fatto solo una missione :asd:

Vedremo dai. :asd:


Comunque ho un fastidioso freezee ogni volta che chiudo il gioco, devo fare ctrl alt canc e terminare il processo :uhm:

ilVlad
17-07-17, 23:01
Incubo come prima run è bella tosta... Hard secondo me è la migliore come bilanciamento. Giocone cmq.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
17-07-17, 23:07
io ricordo di aver giocato per 5/6 ore al terzo livello di difficoltà, poi son sceso al secondo :bua:

Nightgaunt
18-07-17, 06:04
Generazione di paddari consolari che non siete altro :asd:

Ray
18-07-17, 06:24
Più che altro una questione di tempo. Quando non lavoravo potevo imporre la mia superiorità al gioco dovuta a ore ed ore di pratica ininterrotta, ora gioco un'ora al giorno o meno...saltuariamente qualcosa in più e voglio progredire nella storia divertendomi piuttosto che rifare boss o arene 10 volte

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

nicolas senada
18-07-17, 09:15
io ormai gioco ad un paio di giochi l'anno :bua:
e non ho più i riflessi di anni fa :bua:

xbrrzt
18-07-17, 09:46
il gioco è tosto, quando l'ho finito a difficoltà incubo ho acceso un cero alla madonna :asd:
sarà che siamo tutti un po' fuori allenamento per colpa di questi nuovi fps disegnati intorno alle console, fatto sta che mi ha fatto sudare

falco23
18-07-17, 10:11
Io me lo sto tenendo installato su HDD (80 GB :chebotta:) con la scusa di fare di tanto in tanto qualche partita nella modalità Arcade, ma ogni volta mi accorgo che riprenderci la mano nelle difficoltà più alte non è poi così immediato :asd:

Leorgrium
19-07-17, 19:32
Con aggiornamento 666...tutti i dlc gratis :)

https://www.pcgamesn.com/sites/default/files/doom%20666.jpg

Legione
19-07-17, 19:43
Con aggiornamento 666...tutti i dlc gratis :)

https://www.pcgamesn.com/sites/default/files/doom%20666.jpg
Ma è vero? E chi li ha acquistati?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
19-07-17, 19:43
L'update è da 35GB, sapevatevelo :sisi:

Leorgrium
19-07-17, 19:48
Ma è vero? E chi li ha acquistati?


Si attaccano al c..? :look:
Non saprei...Ho letto che hanno rivoluzionato il sistema di progressione e incluso tutte le modalità. Altro non so.

Ahh..Sarà disponibile in free weekend e scontato per provarlo :)


L'update è da 35GB, sapevatevelo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif

Economico :look:

nicolas senada
19-07-17, 19:51
ma i DLC sono solo per il multi giusto?

Tene
19-07-17, 20:24
Cioè, dopo due settimane di download per il gioco, non riesco a giocarlo nemmeno 3 sere che ci sono altri 35gb da scaricare :bua:

Legione
19-07-17, 20:45
Si attaccano al c..? :look:
Non saprei...Ho letto che hanno rivoluzionato il sistema di progressione e incluso tutte le modalità. Altro non so.

Ahh..Sarà disponibile in free weekend e scontato per provarlo :)



Economico :look:
Scusa, forse non ho capito bene. Ma sarà free solo per il weekend? Poi tornerà a pagamento? Oppure se lo scarico free poi mi resta free?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
19-07-17, 20:47
Scusa, forse non ho capito bene. Ma sarà free solo per il weekend? Poi tornerà a pagamento? Oppure se lo scarico free poi mi resta free?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il free weekend è una cosa separata...serve ai nuovi per provare il gioco e comprarlo..
La patch e tutto il resto è un'altra cosa :)

Legione
19-07-17, 20:54
Il free weekend è una cosa separata...serve ai nuovi per provare il gioco e comprarlo..
La patch e tutto il resto è un'altra cosa :)

Grazie...

... in download...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/0053fddb34f9bc56b12029db317fa064.jpg

Tene
19-07-17, 22:21
Freeweekend con 60giga da scaricare :asd:

Bell'idea!

MindbendeR
19-07-17, 22:25
Che culo non li ho presi.
Finalmente stanno lentamente imparando che un gioco multiplayer non può avere millemila DLC a pagamento?
Cosa si inventeranno per prendere soldi alle masse?

Legione
19-07-17, 22:56
Che culo non li ho presi.
Finalmente stanno lentamente imparando che un gioco multiplayer non può avere millemila DLC a pagamento?
Cosa si inventeranno per prendere soldi alle masse?

Anche io, ero tentato. Poi tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato.

Però davvero non posso credere che non faranno nulla per coloro che hanno pagato.

Mega Man
20-07-17, 00:01
Team Fortress 2 passò da pagamento a gratuito senza preavviso, e chi lo pagò, si attaccò ar cazzo :snob: credo sia più o meno la stessa cosa con i dlc di DooM :bua:

manuè
20-07-17, 10:06
Che culo non li ho presi.
Finalmente stanno lentamente imparando che un gioco multiplayer non può avere millemila DLC a pagamento?
Cosa si inventeranno per prendere soldi alle masse?

il gioco sarà esclusivamente con canone mensile :jfs2:

Maybeshewill
20-07-17, 16:27
Freeweekend con 60giga da scaricare :asd:

Bell'idea!

con la fibra lo tiri giu in meno di un ora

Spidersuit90
20-07-17, 16:35
con la fibra lo tiri giu in meno di un ora

Hai vinto tutto :smugranking:

Drogato di FPS
20-07-17, 16:57
Ieri quando ho visto l'aggiornamento partire , ho guardato di corsa e ho visualizzato nella mente 3.5GB.
Mi sono reso conto dopo della filesize effettiva :bua:
Pazzi :bua:

Legione
20-07-17, 17:35
Ieri quando ho visto l'aggiornamento partire , ho guardato di corsa e ho visualizzato nella mente 3.5GB.
Mi sono reso conto dopo della filesize effettiva :bua:
Pazzi :bua:
Vabbè dai, non è esagerato....



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

falco23
20-07-17, 22:12
Io invece son curioso di vedere se l'aggiornamento andrà per lo più a sostituire i file dell'installazione originale, o se il gioco raggiungerà i 115GB di spazio occupato su disco :popcorn:

nicolas senada
21-07-17, 00:51
Ma dividere l installazione del singolo dal multi no eh? :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
21-07-17, 01:40
Vabbè dai, non è esagerato....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Chiaramente dipende dalla velocità connessione e spazio a disposizione sull' HDD.
Se la seconda per lo scrivente non è un problema, per quanto riguarda la prima, pure non essendo una cosa impossibile (ho una 20Mb, per la fibra dovrò aspettare) comincia ad essere tanto.
Fosse la filesize di un titolo completo, e non di un update, potrebbe anche starci (è quasi la norma).
Caratteristica dei titoli Id Tech5 (e derivati) powered, a quanto pare.
Poi, ok si sta parlando di aggiornamento corposo volto al multiplayer, ma tant'è..
Ovviamente Imho.

xbrrzt
21-07-17, 02:05
Ma dividere l installazione del singolo dal multi no eh? :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
è la prima cosa che ho pensato pure io :sisi:
a me del multi fottesega e tenermi tutti quei giga sul mio povero hd da 1 tera lo eviterei volentieri :chebotta:

Spidersuit90
21-07-17, 07:36
Vabbè dai, non è esagerato....



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

35 GB di aggiornamento per un gioco che ne pesa 68 in totale non è esagerato? :pippotto:

manuè
21-07-17, 14:56
35 Gb di nulla :facepalm:

nicolas senada
21-07-17, 16:02
bene, vorrà dire che non lo reinstallerò mai più :bua:

xbrrzt
21-07-17, 20:20
che poi sta cosa dei caricamenti non riescono ad ottimizzarla? doom sarebbe l'fps definivo se non fosse che per farci una partita bisogna avviarsi 5 minuti prima :asd:

Legione
21-07-17, 21:11
che poi sta cosa dei caricamenti non riescono ad ottimizzarla? doom sarebbe l'fps definivo se non fosse che per farci una partita bisogna avviarsi 5 minuti prima :asd:
Vero. Io l'ho mollato per questo motivo. Dopo la patch da 35gb pensavo avessero risolto il problema. Nada.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

khil
22-07-17, 09:21
Su Instant Gaming è a 11 euro :look:

Richter
22-07-17, 09:35
che poi sta cosa dei caricamenti non riescono ad ottimizzarla? doom sarebbe l'fps definivo se non fosse che per farci una partita bisogna avviarsi 5 minuti prima :asd:
Purtroppo è un problema di come funziona il motore. Quando cambi i driver video o viene patchato la vecchia cache viene cancellata e ricostruita da zero :/

manuè
22-07-17, 09:36
se siete dei veri fAn non potete non averlo: accattatevillo!... magari anche 2 o 3 :asd:

http://i66.tinypic.com/2ykazvp.jpg

Mega Man
22-07-17, 19:13
Una delle poche action figure che potrei pensare di accattare per tali cifre, è quella dell'evoluzione di Great Mazinger :pippotto:

http://i66.tinypic.com/257j61k.jpg

http://i63.tinypic.com/30bfj1d.jpg

Drogato di FPS
22-07-17, 20:18
DW quasi concluso :bua:

Maybeshewill
22-07-17, 22:42
eh?

Drogato di FPS
24-07-17, 11:33
L' aggiornamento.
Perché diavolo non mi arrivano le notifiche di questa discussione :uhm:

Joe
25-07-17, 11:51
Scusate la domanda niubba, sapete se c'è modo di poter avviare direttamente il multiplayer senza passare dal menu principale?

Tene
30-07-17, 14:07
Sto andando avanti con la campagna single player, e devo dire che è proprio una figata! :rullezza:

Alla fine dopo un primo impatto iniziale un po' duro, presaci la mano devo dire che ho fatto bene a selezionare incubo come difficoltà. Impegnativa ma non frustrante :snob:

Purtroppo ho poco tempo per giocarci, ma quel poco tempo è speso benissimo!

Richter
30-07-17, 15:57
Scusate la domanda niubba, sapete se c'è modo di poter avviare direttamente il multiplayer senza passare dal menu principale?
Yep, è un comando da console, inseriscilo su steam da tasto destro su doom -> proprietà -> opzioni di avvio

Campaign:
+com_gamemode 1
Multiplayer:
+com_gamemode 2
SnapMap:
+com_gamemode 3

Joe
01-08-17, 08:10
Yep, è un comando da console, inseriscilo su steam da tasto destro su doom -> proprietà -> opzioni di avvio

Campaign:
+com_gamemode 1
Multiplayer:
+com_gamemode 2
SnapMap:
+com_gamemode 3

Grazie! :D

freddye78
12-08-17, 14:29
Domanda:mi ero fatto prestare il gioco da mio cugino :fag: ma visto che mi piace molto ho deciso di acquistarlo su steam, i salvataggi sono recuperabili o vengono persi come lacrime nella pioggia?

freddye78
17-08-17, 10:25
Nessuno? Dai dai

nicolas senada
17-08-17, 10:32
non lo so :asd: cmq non credo proprio... al limite fai una partita nuova e prova a sovrascrivere i salvataggi..

Tene
17-08-17, 10:32
Non so, probabilmente se ti copi i file di salvataggio riersci a salvarli, però io per queste cose sarei paranoico e avrei paura di un ban dell'account :asd:

Tene
18-09-17, 20:09
Dopo almeno 4 ore di tentativi sono riuscito a finire il livello dell'ascensore Lazarus :bua:

Ad Incubo è durissimo questo punto!

Ero convinto di essere quasi alla fine del gioco invece da una rapida occhiata su Doom wiki mancano ancora un po' di livelli, molto bene!!!

xbrrzt
18-09-17, 22:07
Dopo almeno 4 ore di tentativi sono riuscito a finire il livello dell'ascensore Lazarus :bua:

Ad Incubo è durissimo questo punto!

Ero convinto di essere quasi alla fine del gioco invece da una rapida occhiata su Doom wiki mancano ancora un po' di livelli, molto bene!!!
incubo è un fottuto incubo :asd:
mi ha fatto sudare un bel po', non capisco come cacchio possa essere possibile finirlo ad ultra-nightmare :pippotto:

Besk
19-09-17, 20:21
Qualcuno ha un salvataggio con tutte le mappe di Doom Classic da passarmi?

Richter
20-09-17, 22:54
Avendolo ri-finito a nightmare un paio di mesi fa posso dire che non è COSI' difficile. E' un po' una palla per i primi due o tre livelli, quando hai solo lo shotgun del cazzo (che a nightmare non serve a niente, servono tipo tre fucilate per un imp da due soldi) e qualunque colpo ti instakilla. Appena prendi la mitragliatrice ed il super shotgun segreto (per averlo un paio di livelli prima) diventa MOLTO più gestibile. Appena entrate in gioco le rune diventa ancora più facile. Quando ti danno la chaingun nel primo livello all'inferno (di nuovo, acchiappatela li quella segreta, così la avete un paio di stage in anticipo), se ti prendi subito uno dei due mod fai a pezzi tutto quello che si muove. Col Gauss cannon? Pff, oneshotta pure gli hell knight. Alcune rune sono mostruosamente sgrave, tipo quella che ti rigenera armatura per ogni glory kill o quella, INDISPENSABILE a nightmare, che ti lascia sopravvivere una volta quando ti arriva un colpo mortale, due se la potenzi. Praticamente non muori più.

Insomma nightmare, ironicamente, diventa sempre più facile andando avanti, il vero scoglio sono tipo i primi tre livelli.

Tene
29-10-17, 14:36
Finito stamattina, a modalità incubo dopo circa 35 ore di gioco.

Che dire, gioco fantastico, superdivertente e anche più lungo del previsto (almeno in un paio di occasioni ero convinto di essere all'ultimo livello e invece ne mancavano almeno altri 3-4), confermo quanto detto sopra da Richter, la difficoltà vera c'è soprattutto nei primi livelli, poi più si va avanti più diventa accessibile.

Se proprio dovessi trovargli un difetto, direi che i livelli "labirintici" sono anche quelli solo i primi, poi diventa molto più standard (anche se comunque i livelli sono bellissimi, ho fatto un sacco di screenshots!). Inoltre anche gli scontri sono tutti in arene, invece mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato anche qualche scontro un po' più vario, nei corridoi o cose così.

In ogni caso voto super positivo!

Govny
29-10-17, 16:03
a livello incubo non riesco a uccidere il mostro finale.
Come diavolo si fa?

Richter
29-10-17, 17:27
Salti ed eviti i laser e intanto gli scarichi ogni singolo colpo di gauss gun dritto nel cervello

Sul serio, non potrebbe essere più facile. Perfino il cyberdemon è più difficile. Non di molto, ma lo è.

Tene
29-10-17, 18:43
Io sono andato di BFG9000 per stordirlo, poi doppietta e lanciarazzi :sisi:

Govny
29-10-17, 22:00
boh, io il cyberdemon l'ho battuto, con fatica, ma l'ho asfaltato, questo proprio non ci riesco.

Richter
31-10-17, 22:01
Usa le granate per recuperare salute se proprio non riesci a restare illeso, ma sul serio, quasi tutti i suoi attacchi sono stronzatine tipo laser che escono dal pavimento, basta saltare. O stare fermi sui pilastri.

Mega Man
24-11-17, 20:43
Preso! In UAC Edition, scontato a 21€ da Gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/97421/doom-uac-edition-esclusiva-gamestop
sono andato di persona in un Gs (online è finito), c'era un bel figame nel centro commerciale :uhm: ovviamente tutte accompagnate :pippotto:

Bhe, ora aspettiamo qualche ora per il download :sisi: 8Mbit powah! :rullezza:

Tene
24-11-17, 21:31
Qualche ora? Beato te, io ci ho messo una o due settimane :asd:

E ovviamente giusto prima che uscisse il mega aggiornamento di quest'estate che mi ha bloccato un'altra settimana :bua:

MrBungle
24-11-17, 22:30
Preso! In UAC Edition, scontato a 21€ da Gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/97421/doom-uac-edition-esclusiva-gamestop


Ormai si trova a 6 euro...

http://www.allkeyshop.com/blog/buy-doom-4-cd-key-compare-prices/

Mega Man
24-11-17, 23:00
Lo so che le key si trovano a poco, già un anno fa si trovavano a 15€ mi sembra, però non m'interessano, lo volevo scatolato per collezione.


Qualche ora? Beato te, io ci ho messo una o due settimane :asd:

E ovviamente giusto prima che uscisse il mega aggiornamento di quest'estate che mi ha bloccato un'altra settimana :bua:

Qualche ora = 24 ore... un giorno intero :asd: sempre meglio che una settimana :bua:

Tene
25-11-17, 13:01
Beh, ovviamente non una settimana full time.. Alla fine erano 3 4 ore serali al giorno.. Che comunque non è poco :bua:

Mega Man
25-11-17, 15:16
Beh, ovviamente non una settimana full time.. Alla fine erano 3 4 ore serali al giorno.. Che comunque non è poco :bua:

Stesso tempo allora, ma io lo sto lasciando fisso tutto il giorno.. se non sono 24 ore esatte ci manca poco :asd: era da Wolfenstein the new order che non ci mettevo tanto a scaricare un gioco :asd:

nicolas senada
19-03-18, 10:36
ragazzi, riuppo la discussione per una domanda parzialmente IT :asd:

avete qualche bella mod grafica per Doom 3 BFG da consigliare? solo grafica, giusto per vedere le texture in HD

floop
19-03-18, 11:34
ragazzi, riuppo la discussione per una domanda parzialmente IT :asd:

avete qualche bella mod grafica per Doom 3 BFG da consigliare? solo grafica, giusto per vedere le texture in HD

ma non è il topic dell'altro DOOM?

nicolas senada
19-03-18, 11:54
certo, ma non essendoci il topic dei doom vecchi ho pensato di chiedere qui :asd:

xbrrzt
19-03-18, 11:57
io usavo questo, non so se nel frattempo è uscito qualcosa di meglio
http://www.moddb.com/mods/doom-3-bfg-hi-def

Mega Man
19-03-18, 14:23
Io ho utilizzato il Sikkmod, che offre tante funzionalità in più.
Ad esempio raccogliere i medkit, tenendoli nell'inventario ed usandoli più avanti, oppure mettere i Baron of Hell con possibilità di spawn a caso al posto degli Hell Knight

Black-Dragon
19-03-18, 15:46
Io ho utilizzato il Sikkmod, che offre tante funzionalità in più.
Ad esempio raccogliere i medkit, tenendoli nell'inventario ed usandoli più avanti, oppure mettere i Baron of Hell con possibilità di spawn a caso al posto degli Hell Knight
Ma il sikkmod non è per doom 3 original? Anche per la bfg l'hanno fatto?

Mega Man
19-03-18, 21:09
Ah si, mi sono perso che lui ha BFG edition. Allora non lo so :asd: io ho DooM 3 normale infatti

nicolas senada
19-03-18, 21:51
ho provato la HD mod della BFG, texture ottime ma cazzarola troppa TROPPA luce :bua:
e ovviamente si perde molta fluidità...
tra l'altro in-game sento uno sfrigolio poco rassicurante che arriva dall'SSD :bua: mah...

Sberla101
12-04-18, 13:59
http://www.topesko.com/2018/04/did-bethesda-start-to-allude-to-new.html?m=1

Mega Man
12-04-18, 14:22
http://www.topesko.com/2018/04/did-bethesda-start-to-allude-to-new.html?m=1

Effettivamente può starci benissimo, il seguito di Wolfenstein è uscito dopo tre - quattro anni, DooM è uscito due anni fa :snob:

Tene
12-04-18, 19:32
Non sarebbe male!

Ashran
13-04-18, 12:50
Ma speriamo che sia vero! :D

nicolas senada
13-04-18, 13:05
ma magari :sbav:

Joe
17-04-18, 10:38
Hell on Earth? :asd:

Maybeshewill
11-05-18, 17:14
Ma usa lo stesso motore di wolfenstein e ci sono pop-up di texture ogni volta che ti giri?

Det. Bullock
11-05-18, 19:58
Ma usa lo stesso motore di wolfenstein e ci sono pop-up di texture ogni volta che ti giri?

Mai notato pop in giocando con la demo anche quando ancora avevo la vecchia scheda da 1gb.
E nemmeno coi Wolfenstein devo dire, ma avevo già un SSD quando li ho comprati quindi forse è per quello.

Mega Man
11-05-18, 21:17
Ma usa lo stesso motore di wolfenstein e ci sono pop-up di texture ogni volta che ti giri?

Boh
Chi minchia ci ha fatto caso alle texture :uhm:

Joe
14-05-18, 07:49
Ma usa lo stesso motore di wolfenstein e ci sono pop-up di texture ogni volta che ti giri?

No.

xbrrzt
14-05-18, 08:01
sto ri-giocando in questi giorni il primissimo doom con la beta 21 di brutal doom
non riesco a decidermi quale fra brutal doom o doom2016 è il mio preferito, ma di certo nessun altro fps ci si avvicina minimamente :asd:

Maybeshewill
14-05-18, 17:10
No.

Su steam pero se ne lamentano

Joe
14-05-18, 17:15
Su steam pero se ne lamentano

Che io ricordi non ho riscontrato tutti i problemi (scandalosi) di RAGE.

nicolas senada
11-06-18, 22:25
https://youtu.be/JXzk_qlDXJ4

:rullezza:

Mega Man
11-06-18, 22:46
https://youtu.be/JXzk_qlDXJ4

:rullezza:

Hell

on

earth

:rullezza:

Artyus
11-06-18, 23:09
daje :rullezza:

xbrrzt
11-06-18, 23:35
ommadonnamia :pippotto:

Ray
12-06-18, 02:32
Ghgh

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Tene
12-06-18, 21:38
Yeah! :rullezza:

Joe
13-06-18, 09:36
Era ora, caxxo!

Drogato di FPS
24-06-18, 22:39
:smugmarmist:

michele131cl
10-08-18, 21:54
https://www.youtube.com/watch?v=2mnOezNIjQg

Sberla101
10-08-18, 22:39
"hai visto il nuovo video di DooM Ethernal o sei solo contento di vedermi?" cit.

Sberla101
10-08-18, 22:45
e comunque.......Remake di Quake annunciato :D

https://i.imgur.com/uGQnU8h.jpg

Tene
11-08-18, 09:30
Bel trailer!

MindbendeR
11-08-18, 09:47
Quel cannone planetario me lo ricordo ancora!

Fenris
11-08-18, 09:54
"demon can be an offensive term,refer to them as mortally challenged"

Ma :rotfl:

Mega Man
11-08-18, 18:31
e comunque.......Remake di Quake annunciato :D

https://i.imgur.com/uGQnU8h.jpg

è una omaggio a Quake? Non ricordo proprio, so passati anni :uhm:

Nightgaunt
11-08-18, 18:32
Certo che i cali di framerate nel gameplay promozionale non promettono bene.

Mursey
11-08-18, 18:46
Ottimo, sono molto contento.

Besk
11-08-18, 19:38
Speriamo non sia molto più pesante del "primo"

Mega Man
11-08-18, 19:40
Certo che i cali di framerate nel gameplay promozionale non promettono bene.

Da come si muove il mirino è evidente sia su console :asd:

freddye78
11-08-18, 22:00
Il predecessore su pc è stato una piacevole sorpresa in quanto a ottimizzazione, mi aspetto che anche per questo sarà così visto che l'engine è il medesimo

Nightgaunt
11-08-18, 22:42
Da come si muove il mirino è evidente sia su console :asd:Sollievo.

codedh
12-08-18, 08:28
Da come si muove il mirino è evidente sia su console :asd:

In realtà questa parte di gameplay è giocata con mouse e tastiera e con FOV diverso, quindi su PC:


https://www.youtube.com/watch?v=yGwquN6d5sM

Ray
12-08-18, 09:06
Ma sbaglio o sembra più luminoso e saturo nei colori del precedente?

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Tene
12-08-18, 12:07
Cos'è quell'incoming invaders? :uhm:

codedh
12-08-18, 12:40
Interessante video confronto tra Doom e Doom Eternal:

https://youtu.be/6xq73nShoMc

codedh
12-08-18, 12:55
Cos'è quell'incoming invaders? :uhm:

Si tratta del Multiplayer, in quel gameplay alcuni giocatori utilizzavano i demoni, si può vedere il nikname sopra il demone.

Mega Man
12-08-18, 15:12
In realtà questa parte di gameplay è giocata con mouse e tastiera e con FOV diverso, quindi su PC:


https://www.youtube.com/watch?v=yGwquN6d5sM

Qua si nota da come si muove che è giocato su PC, ma nell'altro video si vedono proprio i movimenti "pesanti" del mirino tipici del joypad su console

Mursey
13-08-18, 11:57
i movimenti "pesanti" del mirino tipici del joypad su console
Si, odioso.

Spero che nello sviluppo dela IA dei nemici usino tastiera e mouse poi per testarla...

nicolas senada
13-08-18, 14:30
quanta ignoranza :rullezza:

ma c'è una data di rilascio indicativa?

Aletoro
14-08-18, 17:57
quanta ignoranza :rullezza:

ma c'è una data di rilascio indicativa?

indicativamente primavera 2019...

nicolas senada
11-06-19, 13:24
il 22 novembre 2019 riapre la macelleria :rullezza: :rullezza:

Black-Dragon
11-06-19, 13:58
il 22 novembre 2019 riapre la macelleria :rullezza: :rullezza:
E' la data di uscita di Doom Eternal?

nicolas senada
11-06-19, 14:01
yesss :rullezza:

https://store.steampowered.com/app/782330/DOOM_Eternal/

freddye78
11-06-19, 15:12
il 22 novembre 2019 riapre la macelleria :rullezza: :rullezza:Troppo lontana :cattivo:

Tene
11-06-19, 18:03
Whishlist subito!

Sberla101
11-06-19, 18:19
una cosa che ho notato subito anche io, fortuna che gli elementi hud si potranno disattivare, sembra lasvegas quell'hud

https://www.reddit.com/r/Doom/comments/bz5etp/i_personally_disagree_i_like_the_new_ui_more_its/

xbrrzt
12-06-19, 19:36
i gameplay di doom (per non parlare dei trailer) giocati con il joypad sono la cosa più triste del mondo :asd:
comunque tanto hype per eternal :sbav:

Nightgaunt
13-06-19, 16:06
i gameplay di doom (per non parlare dei trailer) giocati con il joypad sono la cosa più triste del mondo :asd:
comunque tanto hype per eternal :sbav:Madonna è verissimo :asd:

michele131cl
30-07-19, 21:56
Dal QuakeCon 2019, un ora di gameplay di DOOM Eternal


https://www.youtube.com/watch?v=x4h3gtsXoD8

codedh
04-08-19, 17:45
A quanto pare il gioco al QuakeCon era giocabile da tutti i presenti su PC con nvidia di ultima generazione, mi chiedo perchè la demo live è stata giocata su console.

Lurge
04-08-19, 20:50
tra i nemici nuovi ci sarà un demone titano?
:uhm:

codedh
11-08-19, 12:38
tra i nemici nuovi ci sarà un demone titano?
:uhm:

Non esistono informazioni ufficiali, ma in un paio di trailer si è intravisto qualcosa di molto simile.

codedh
05-10-19, 10:41
Nuovo gameplay live dalla pagina francese di Bethesda di circa un ora, la demo è sempre la stessa presente anche alla Milano games week e mostrata al QuakeCon ma almento questa volta gira su PC:


https://www.youtube.com/watch?v=mIHkRIRJArU&t=1077s

Qualcuno ha avuto la possibilità di giocare la demo a Milano?

Joe
07-10-19, 11:44
Io ho smesso di guardare robe già da diversi mesi, voglio il gioco finale e basta. :sisi:-

Mister Zippo
07-10-19, 13:04
Porca miseria che hype :nerd:

Besk
08-10-19, 10:59
Speriamo che i requisiti siano gli stessi del 2016

Black-Dragon
08-10-19, 12:16
Speriamo che i requisiti siano gli stessi del 2016
Io ho notato che i nuovi giochi sono più pesanti settati a ultra, ma parallelamente sono molto più scalabili nelle configurazioni low. Ho fatto il confronto proprio tra new colossus e youngblood, il secondo è bello fluido se metto tutto basso

ZioYuri78
08-10-19, 15:14
Rimandato a Marzo 2020 :sisi:
https://twitter.com/DOOM/status/1181569967562612736/photo/1

freddye78
08-10-19, 15:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191008/3f0f11c20a800dc90a500400e731f96d.jpg

J_Brahms
08-10-19, 21:25
Però ai preorder regalano Doom64, vuoi mettere? :asd:

Joe
10-10-19, 10:55
Rimandato a Marzo 2020 :sisi:
https://twitter.com/DOOM/status/1181569967562612736/photo/1

La notizia peggiore dell'anno. :cry:

Mister Zippo
10-10-19, 12:48
Ma porca miseria.

nicolas senada
10-10-19, 13:12
vabbè son 5 mesi in più eh :asd:

senza contare le lamentele che avrei letto qui dentro se fosse uscito buggato a novembre :asd:

Black-Dragon
10-10-19, 13:15
vabbè son 5 mesi in più eh :asd:

senza contare le lamentele che avrei letto qui dentro se fosse uscito buggato a novembre :asd:
In effetti a pensarci bene è soltanto come se un mese prima avessero avvertito che invece di uscire a novembre esce a marzo :sisi: bisogna essere razionali :bua:

Maybeshewill
10-10-19, 16:26
Io devo ancora giocare al doom precedente quindi tanto meglio

michele131cl
14-01-20, 19:01
https://youtu.be/CvT2yW7J3eA

nicolas senada
14-01-20, 20:12
bel video anche se c'è troppo blablabla :asd:
datemi le armi, indicatemi l'inizio della mappa, e poi per quanto mi riguarda le chiacchiere stanno a zero :asd: :rullezza:

SPOILER DOOM 2016
non a caso ho assolutamente adorato la sequenza iniziale di Doom 2016, quando il marine contatta un altro superstite e spacca il monitor per non sentire il polpettone di spiegazione :asd: :rullezza:

freddye78
14-01-20, 20:13
MIO AL DAYONEEEEEE

Sberla101
14-01-20, 22:45
non vedo l'ora di giocarlo...ma...sono incazzato nero, in DooM (2016) l'HUD del casco "simulava" l'inclinazione della visiera, invece in Eternal è dritto, ma cos'è sta storia? non è per niente realistico:asd::asd::asd:

https://i.imgur.com/Wu5yPjt.jpg

Anzi, da questa immagine si nota che all'inizio, in fase beta aveva una inclinazione, poi l'hanno tolta, mistero

xbrrzt
15-01-20, 07:47
bel video anche se c'è troppo blablabla :asd:
datemi le armi, indicatemi l'inizio della mappa, e poi per quanto mi riguarda le chiacchiere stanno a zero :asd: :rullezza:


vero, aggiungi a quello che dici il fatto che le sezioni di gameplay sono giocate col gamepad e il risultato è un trailer completamente sotto le mie aspettative :asd:
il gioco comunque sembra figo

freddye78
20-01-20, 20:50
Non è che, visto l'andazzo generale, lo rimandano un'altra volta? :bua:

codedh
21-01-20, 20:00
Oggi sono usciti svariati gameplay anche della versione PC:


https://www.youtube.com/watch?v=Ce-T9UoVIN0&t=2s


https://www.youtube.com/watch?v=yKK4HAHsjLs&t=707s


https://www.youtube.com/watch?v=f_N0aIbvsDE&t=1s

xbrrzt
21-01-20, 20:45
col gamepad pure su pc
mi viene da vomitare dio cristo

Maybeshewill
21-01-20, 23:37
l´hud é veramente osceno

Artyus
22-01-20, 10:38
hanno parlato di specifiche per farlo girare come nel video?

freddye78
22-01-20, 13:01
Sto giusto giocando al predecessore in questi giorni e vedendo questi video non mi sembra che la grafica abbia avuto chissà che boost, quindi non sarà particolarmente esoso.
A meno che in un secondo momento non implementino il ray tracing

BigDario
22-01-20, 22:04
Spero si possa ridurre la dimensione dell'hud

codedh
24-01-20, 22:18
Spero si possa ridurre la dimensione dell'hud

L'Hud sarà completamente modificabile, è possibile anche lasciare solo il mirino.

Sberla101
28-01-20, 17:27
L'Hud sarà completamente modificabile, è possibile anche lasciare solo il mirino.

non si sa se sara' possibile mettere lo stile grafico del Doom 2016? Tutti quei colori mi fanno sanguinare gli occhi

codedh
28-01-20, 20:01
non si sa se sara' possibile mettere lo stile grafico del Doom 2016? Tutti quei colori mi fanno sanguinare gli occhi

Sinceramente non lo so, però nel video di seguito di Digital Foundry è possibile vedere svariati settaggi dell'hud, magari c'è qualcosa anche sulla modifica dei colori:


https://www.youtube.com/watch?v=ABlxGjNDZeU&t=238s

codedh
03-02-20, 22:43
https://www.youtube.com/watch?v=LJ6BnaE0Inc&t=43s

Sberla101
04-02-20, 14:15
https://www.youtube.com/watch?v=LJ6BnaE0Inc&t=43s

Nono, passo, col dildo che mi convinci a "spoilerarmi" l'intro :vojo:

freddye78
04-02-20, 16:44
Idem, non ci penso nemmeno ad avviare il video

Maybeshewill
04-02-20, 17:28
Che spolier vi aspettate, cè lui che saltella e spara a tutto, fine :asd:

nicolas senada
04-02-20, 17:40
io voglio un inizio sulla falsariga del Doom 2016: parte la trasmissione video con il solito blablabla infinito? eh no cazzo, spacco tutto e giù subito a randellare come se non ci fosse un domani :rullezza: :asd:

freddye78
05-02-20, 11:17
Beh, suppongo che inizi dove finisce il precedente doom, eternal dovrebbe proseguirne la storia.

codedh
14-02-20, 10:06
https://www.youtube.com/watch?v=2mwyZQ2Y8uY


https://www.youtube.com/watch?v=Xxm7xsmaHHU&t=262s


https://www.youtube.com/watch?v=8z-yhAly8Dk

Il seguenti video potrebbero contenere un po' di spoiler, dovrebbe essere una parte avanzate del gioco e sono presenti svariati nuovi nemici:


https://www.youtube.com/watch?v=0BZ7HTSEf-Y&list=LLz3BDmeb4OCRHa3SxnDO1lw&index=2&t=319s


https://www.youtube.com/watch?v=obKDBPEKDv4&list=LLz3BDmeb4OCRHa3SxnDO1lw&index=10

codedh
23-02-20, 14:48
https://youtu.be/vU-mkNpnVnM


https://youtu.be/bUYJFy0TIwY


https://youtu.be/Ynav_auL50A


https://youtu.be/DNCpto5Eztg


https://youtu.be/BDcY5InUAJY

Besk
09-03-20, 11:59
I requisiti che avevano postato vari siti parlavano di 970 GTX per giocare a 60 FPS in low quality ma poi sono stati rimossi.
Speriamo non siano così esosi dato che ho una 960 :asd:

Per il Multiplayer sapete se oltre al famoso Battlemode ci sarà anche il classico multiplayer da death match o squadre? Oppure bisogna rimanere su Quake Champions per quello?

codedh
10-03-20, 18:50
Sono usciti i requisiti definitivi:

https://slayersclub.bethesda.net/en/article/5Wx9QeorMSfMZCwLg6VpoS/doom-eternal-launch-details?utm_source=Community&utm_medium=Social

Tene
10-03-20, 22:47
Considerando che gioco in 3440x1440 non ci sto dentro coi requisiti consigliati. Cavolo nemmeno col processore, ho un 1600X e chiedono un 1800X!!!

ForsythLucas42
12-03-20, 12:20
ecco un link a Doom 3

Besk
12-03-20, 16:26
Una bella botta come requisiti eh...

freddye78
12-03-20, 17:06
Mbof per me sono andati larghissimi, il motore di doom lo ricordo leggerissimo, qui sarà l'evoluzione con qualche effetto in più.
Poi come al solito basterà mettere a high invece che ultra che a colpo d'occhio non cambierà nulla, tanto saremo più impegnati a correre da una parte all'altra del livello sparando all'impazzata e squartando i demoni che ad esaminare le texture dell'ambiente di gioco :asd: