Visualizza Versione Completa : Terremuoto e 4 migliardi
Ho sentito di recente che lo sdado darà 4 migliardi per ricostruire i comuni terremotati di Amatrice e Accumoli (totale circa 4000 abitanti).
Fa circa... un milione di euro a testa? Neonati compresi? 4 milioni per una famiglia di 4 persone?
uhm
dove sballjio?
Che non sono crollate solo le case
Vanno rifatte ospedali, scuole, strade ed infrastrutture etc
ThorosSudatos
30-09-16, 17:07
Shhh, non dare confidenza
Ho sentito di recente che lo sdado darà 4 migliardi per ricostruire i comuni terremotati di Amatrice e Accumoli (totale circa 4000 abitanti).
Fa circa... un milione di euro a testa? Neonati compresi? 4 milioni per una famiglia di 4 persone?
uhm
dove sballjio?
Secondo te quanto costa abbattere le macerie, costruire case nuove, rifare le infrastrutture... il tutto pagando le centinaia di operai coinvolti, architetti e lolgenieri per il piano di ricostruzione, i mezzi, etc?
Cioè pensi che quando parlano di ricostruzione gli danno un milione a testa e dicono "fatevi la casa"?
Stai fuori?
E tu avresti diritto di voto? :rotfl:
ThorosSudatos
30-09-16, 17:08
Ma è koba, ragazzi, il tizio che affermava che i preti non sanno come funziona una famiglia perchè non ne hanno una
Coi tetti d'oro e le scale di cristallo?
Shhh, non dare confidenza
rotfl
Secondo te quanto costa abbattere le macerie, [...]
Stai fuori?
E tu avresti diritto di voto? :rotfl:
Ciccino, vola basso. Ho solo fatto una domanda eh!
Ho fatto una semplice media.
Però costa tanto la manodopera dalle tue parti... hai per caso partecipato alla costruzione della nuova metro della Capitale?
Ma è koba, ragazzi, il tizio che affermava che i preti non sanno come funziona una famiglia perchè non ne hanno una
:asd:
i materiali e la manodopera costano, meglio abbondare con il preventivo! :smug:
i materiali e la manodopera costano meglio abbondare con il preventivo! :smug:
quando l'assenza di una virgola puo' farti perdere fino a 10 secondi per capire una frase...
Meglio non ricostruire per evitare le speculazioni :m5s:
Meglio non ricostruire per evitare le speculazioni :m5s:
intendi la frase di skynight?
Ciccino, vola basso. Ho solo fatto una domanda eh!
Ho fatto una semplice media.
Però costa tanto la manodopera dalle tue parti... hai per caso partecipato alla costruzione della nuova metro della Capitale?
In Giappone i calcoli per la ricostruzione sono sui 300 miliardi, quindi 4 miliardi per due paesi distrutti ha senso. Solo da te pensi che per rifare due paesi ti basta chiamare due rumeni che pittano le pareti e bona lì, finita.
In Giappone i calcoli per la ricostruzione sono sui 300 miliardi, quindi 4 miliardi per due paesi distrutti ha senso.
Solo da te pensi che per rifare due paesi ti basta chiamare due rumeni che pittano le pareti e bona lì, finita.
Io non ho pensato niente, sei te che sei espertone!
Scusa se mi permetto di avere dei dubbi eh!
Ma ripeto: lavori nell'edilizia? Imprendi-coso edile? Venditore di mattoni?
- - - Updated - - -
Cioè pensi che quando parlano di ricostruzione gli danno un milione a testa e dicono "fatevi la casa"?[
Ma poi io avrei scritto questo? AVREI scritto QUESTO?
coglione
Si ma non è che costruisci e poi lasci tutto vuoto e ciao,chi s'è visto s'è visto.
Già per una casa devi metterci dentro eventuali lavori ad impianti danneggiati,mobilia..
Io non ho pensato niente, sei te che sei espertone!
Scusa se mi permetto di avere dei dubbi eh!
Ma ripeto: lavori nell'edilizia? Imprendi-coso edile? Venditore di mattoni?
- - - Updated - - -
[
Ma poi io avrei scritto questo? AVREI scritto QUESTO?
coglione
Ah ora ti giochi la carta del "se non ci lavori allora che ne sai"
tu hai deciso che per qualche motivo si poteva dividere per "spesa a testa" come se avesse qualsiasi cosa a che fare con il numero di persone coinvolte. L'hai scritto tu. Non io. Se ti sembra un metro di giudizio sensato per la spesa di ricostruzione, c'hai crisi.
Qualcuno ci ha già pensato e ha scritto un articolo consuntivo molto interessante:
http://it.blastingnews.com/economia/2016/08/italia-ecco-i-costi-di-50-anni-di-terremoti-per-la-prevenzione-bastava-1-3-della-spesa-001081433.html
Come conti, facendo le debite proporzioni, 800mln-1 miliardo ci sta, 4 mld sono un po' tantini per questo caso.
Comunque c'è Galf che è campione di preventivi da ricostruzione, sa tutto lui.
Altro articolo.
http://www.wired.it/economia/2016/08/26/costi-terremoti/
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2016/08/1472122613_tab1-600x335.png
NO dico, ci voleva tanto signor Galf? Come si vive nelle baracche coi tetti d'oro lì da lei in Irpinia? Bene?
http://www.cinemadelsilenzio.it/images/news/list/22132.jpg
Galf, non si vede che sei terrone eh! E magari pure di ******!
Vabbe' è inutile. killfile e vaffanculo. ma ti pare che perdo tempo con un cerebroleso?
...
il diritto di voto :facepalm:
Qualcuno ci ha già pensato e ha scritto un articolo consuntivo molto interessante:
http://it.blastingnews.com/economia/2016/08/italia-ecco-i-costi-di-50-anni-di-terremoti-per-la-prevenzione-bastava-1-3-della-spesa-001081433.html
Come conti, facendo le debite proporzioni, 800mln-1 miliardo ci sta, 4 mld sono un po' tantini per questo caso.
Comunque c'è Galf che è campione di preventivi da ricostruzione, sa tutto lui.
Altro articolo.
http://www.wired.it/economia/2016/08/26/costi-terremoti/
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2016/08/1472122613_tab1-600x335.png
NO dico, ci voleva tanto signor Galf? Come si vive nelle baracche coi tetti d'oro lì da lei in Irpinia? Bene?
Ti sei appena risposto da solo, fantastico, ancora un po' di lavoro e non aprirai più thread di cacca :fag:
Mr.Cilindro
30-09-16, 19:41
perchè galf litiga con tutti?
perché è stronzo ed è nato stronzo
non sa rapportarsi col prossimo
Irpinia 1980-2023
:rotfl:
perchè galf litiga con tutti?
è un duro lavoro, etc.
uhm
dove sballjio?
sei sicuro siano solo per quei 2 comuni? considera che nella mia provincia è pieno di paesi con decine di sfollati e case inagibili, io ho perso entrambe le case dei miei nonni (a 5km di distanza l'una dell'altra), e ti parlo di un comune che è a 100 km di distanza da amatrice; è stato molto ma molto più disastroso rispetto a quello del 97, almeno qui nelle Marche, si attenderanno mesi per avere incentivi che probabilmente non basteranno nemmeno per poter mettere in sicurezza le case in cui ora non possiamo nemmeno entrare (non so se hai presente strutture antisismiche tipo le chiavi di bloccaggio) probabilmente molti che non hanno mai vissuto un vero terremoto non hanno idea dei casini che provoca lontano dalle zone dove ci sono i morti
4 milioni a famiglia perché questa volta vogliono farle coi balconi che restano su :sisi:
sei sicuro siano solo per quei 2 comuni? considera che nella mia provincia è pieno di paesi con decine di sfollati e case inagibili, io ho perso entrambe le case dei miei nonni (a 5km di distanza l'una dell'altra), e ti parlo di un comune che è a 100 km di distanza da amatrice;
Facevo un conto un tanto al chilo, per comprendere gli ordini di grandezza del fenomeno.
probabilmente molti che non hanno mai vissuto un vero terremoto non hanno idea dei casini che provoca lontano dalle zone dove ci sono i morti
Vissuto di persona a non molti km da un 5.8 su edificio anni 60, antisismico. Altri edifici vecchi nello stesso luogo, rinforzati negli anni 30 da amministratori lubgimiranti, non sono crollati.
Gli edifici di cui hai parli non penso fossero particolarmente resistenti.
Tanta distruzione, tanti soldi. Ma niente prevenzione.
I miliardi necessari saranno pure pochi in prospettiva di una ricostruzione, ma sono molti dalla prospettiva di chi li deve tirare fuori.
Sent from my X5max_PRO using Tapatalk
4 milioni a famiglia perché questa volta vogliono farle coi balconi che restano su :sisi:
per i balconi che restano su bastava chiamare Howard :sisi: