Visualizza Versione Completa : WiFi USB - 2.4GHz VS 5GHz
che devo fa'?
:smugrandom:
Se il router supporta i 5GHz allora 5GHz, senno l'altro :rotolul:
ok :smugrandom:
- - - Aggiornato - - -
quelli con l'antenna :smugrandom:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_1?fst=as%3Aoff&rh=n%3A460175031%2Ck%3Awifi+usb&keywords=wifi+usb&ie=UTF8&qid=1475427133&rnid=1640607031
Io avevo questo: https://www.amazon.it/Netgear-A6210-100PES-Adattatore-Wi-Fi-Antracite/dp/B00OT586RQ/ref=sr_1_23?s=pc&ie=UTF8&qid=1475427565&sr=1-23&keywords=wifi+usb
mi sembra esagerato :asd:
prendo il coso più piccolo e con più recensioni positive (€10).
il cazzetto che esce di lato s'era detto di no.
Ho capito volessi l'antenna :uhm:
le prestazioni aumentano o è solo un coso in mezzo alle palle?
il cazzetto di solito lo è
sempre e solo usato 2,4ghz, il 5 ha copertura minore
il cazzetto di solito lo è
sì, ma almeno questo (https://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN725N-Adattatore-Wireless-Configurazione%C2%A0semplice/dp/B008IFXQFU/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1475443610&sr=1-2&keywords=wifi+usb) è discreto e posso schiaffare il portatile in borsa senza pensieri.
mi sa che ho deciso.
2.4GHz = 800Mbps
5GHz = 1200Mbps
Ovviamente TRA ROUTER E PC: Se hai internet 7Mbps quelli sono e quelli rimangono.
intendevo con l'antenna o meno.
pijo il cosetto semi-invisibile, comunque.
sempre e solo usato 2,4ghz, il 5 ha copertura minore
Si ma prestazioni migliori. Se non sei lontano per il gaming é meglio.
intendevo con l'antenna o meno.
pijo il cosetto semi-invisibile, comunque.
Almeno in teoria l'antenna garantisce una ricezione del segnale migliore.
Se hai il router a un paio di metri non ti serve, ma se ti sposti di stanza...
Mah... io con antenne ubiquiti preferisco i 2.4 ... sono più "stabili" visto che la velocità è quella che è.
Anche perché le reti di sorveglianza cittadine sono sui 5, quindi meno inquinato i 2.4
Antenna microscopica, alimentazione a 5v. Dai che si ride :asd:
Antenna microscopica, alimentazione a 5v. Dai che si ride :asd:cosa consigli sotto i €20?
sto per aprire il portatile e vedere se si può cambiare la connessione alla scheda WiFi interna.
poi ordino.
ovvio che si può cambiare. Se non è anteguerra il portatile, avrà un connettore mini-pcix
Ma tanto non seguite mai quello che dico quindi fai come vuoi...
Mi pare 5ghz da usare solo se il router è vicino e senza ostacoli, 2.4ghz penetra meglio gli ostacoli e quindi è più stabile.
Questo a memoria, quindi magari son cazzate.
ovvio che si può cambiare. Se non è anteguerra il portatile, avrà un connettore mini-pcix
Ma tanto non seguite mai quello che dico quindi fai come vuoi...
RAM in bella vista, HD che chiede un upgrade a SSD.
niente WiFi col solo sportelletto aperto.
chiuso tutto.
Beh? apri e poi richiudi. Un merdosissimo HP TX1000 c'ho messo una SSD ed è tornato a nuova vita. E, nonostante vecchissimo, c'ha il mini-pci e posso sostituire la wifi con un modulo 3G+Wifi...
chiudo
(ho spento il router netgear e abilitato quello della centralina fastweb: banda raddoppiata :business:)
cosa consigli sotto i €20?
sto per aprire il portatile e vedere se si può cambiare la connessione alla scheda WiFi interna.
poi ordino.
Cambiare la scheda interna :fag:
alla fine era il router.
non pijo un cazzo :smug: