PDA

Visualizza Versione Completa : Pirati dei Caraibi 5 - Dead Men Tell No Tales



Ceccazzo
03-10-16, 09:17
Primo trailer (quindi dai, possiamo aprire il topic :D ) per, credo, l'inutile Pirati dei Caraibi 5. Personalmente ho amato solo il primo, perchè vera novità. Il resto insomma....


https://www.youtube.com/watch?v=1xo3af_6_Jk

Alastor_Tiziano
03-10-16, 10:02
Questa serie ha rotto ...
Depp nella parte del narcotico celebroleso ha rotto ...
La Disney ha strarotto

Ho gradito solo il primo, i seguiti hanno fatto il compitino, il quarto invece NON esiste ...

CX3200
03-10-16, 10:22
io ho apprezzato molto la trilogia, soprattutto i primi 2, il primo ovviamente per l'effetto novità e cmq funzionava bene il secondo perché era tanto roba, il terzo inferiore ma chiudeva bene l'arco ma cominciava a puzzare di pesce vecchio ..... il quarto poi era 'na chiavica, l'equivalente dei sequel per home-video dei classici disney :bua:



detto questo non sentivo il bisogno di un nuovo capitolo :nono: certo se mi fanno qualcosa a livello dei primi due posso darci un'occhiata ma preferivo che la chiudevano li e passavano ad altro :sisi:

Enriko!!
03-10-16, 10:58
Primo trailer (quindi dai, possiamo aprire il topic :D ) per, credo, l'inutile Pirati dei Caraibi 5. Personalmente ho amato solo il primo, perchè vera novità. Il resto insomma....
]

concordo, il primo era leggero con una storia carina e personaggi simpatici,ecc...secondo me un film "d'avventura" come non se ne vedevano da un po'...
i seguiti hanno perso un po' lo spirito...cercando di calcare al massimo su quei elementi che avevano funzionato nel primo ma rompendo "l'equilibrio"...

Peccato perchè quando ho visto il primo ho pensato ci fosse la concreta possibilità che si sviluppasse una bella trilogia che potesse entrare "nell'immaginario collettivo", ha lasciato comunque il segno, però le cose non sono andate certo bene come mi immaginavo :asd:

Lux !
03-10-16, 13:16
Molto buono il primo, l'unico difetto del secondo e il non avere un finale, dimenticabili gli altri. Il 4 orribile. Questo potrebbe salvarsi se hanno trovato un degno sostituto per Bob Anderson e ci sia un isola con un'enorme testa di scimmia.

Necronomicon
04-10-16, 07:39
Il primo non avevano idea sarebbe stato un così grande successo, probabilmente. Appena han capito di avere un franchise di successo, han rovinato tutto :asd:
Però secondo e terzo sono bei film d'azione, un po' annacquati ma godibili. Buoni candidati per una serata trilogia :sisi:

manuè
04-10-16, 15:51
ma alla fine penelope riesce a scappare dall'isola?

Leorgrium
02-03-17, 16:12
Nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=a5V5C8mEVzY

manuè
02-03-17, 17:49
non dovevano farne 7?
:fag:

Leorgrium
03-03-17, 12:33
Trailer in italiano


http://www.youtube.com/watch?v=gqbpwdP6mYE

Kyubey
03-03-17, 13:07
Anche senza più Johnny Depp (comprensibile anche per motivi di età che avanza, allo stesso modo di Hugh Jackman che ha chiuso con Wolverine), il franchise potrebbe proseguire.

- Seguendo uno schema analogo ai primi tre film, mentre il quarto era stand-alone questo si chiuderà con un cliffhanger che rimanderà al sesto film in uscita nel 2018 o 2019, chiudendo così una seconda trilogia.
- Il flashback serve a introdurre al pubblico l'idea di uno o più prequel, con un nuovo attore a impersonare il giovane Jack, e il personaggio di Javier Bardem riutilizzabile.

Osservando i numeri del box office, il franchise ha avuto molto successo anche al di fuori degli USA; il quarto film ha incassato in tutto un miliardo di $. Posso vedere la Disney più preoccupata con i film Marvel a nastro e i riadattamenti live dei classici animati nell'immediato, ma non intenzionata a mollare questa serie finché portasse soldi. Il rischio di fare la fine del secondo film di Alice, anche questo lo corre: uscita a ormai 6 anni dal film precedente, star power di Depp ormai appannatissimo, un eccesso di blockbuster col rischio persino di concorrenza in casa Disney... e ovviamente la qualità in sé tutta da verificare.

manuè
03-03-17, 13:24
Il flashback serve a introdurre al pubblico l'idea di uno o più prequel

prequel


prequel
:perche:

Alastor_Tiziano
03-03-17, 13:29
Depp giovane ... quanti ricordi ... quando ancora non aveva venduto l'anima al diavolo gettandosi in franchise da 4 soldi ...

inviato dal mio Huawei P9 lite

Kodd
04-03-17, 02:03
Depp giovane ... quanti ricordi ... quando ancora non aveva venduto l'anima al diavolo gettandosi in franchise da 4 soldi ...

inviato dal mio Huawei P9 lite

Già, una volta lo stimavo... :sisi:

nyonik
04-03-17, 10:12
Ma non doveva esserci il ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Turner?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lux !
05-03-17, 18:48
Ma non doveva esserci il ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Tunder?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'elenco del cast dice di si :sisi: (http://www.imdb.com/title/tt1790809/fullcredits/)

Fox-Astrolfo
06-03-17, 16:01
Ecco chi potrebbe fare Johnny Depp da giovane, ne è la copia...

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/M/MV5BMjI2MDI0NTUyMF5BMl5BanBnXkFtZTgwNTc4MTA3NjE@._ V1_UY317_CR12,0,214,317_AL_.jpg

Fox-Astrolfo
10-03-17, 15:10
Ecco chi potrebbe fare Johnny Depp da giovane, ne è la copia...

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/M/MV5BMjI2MDI0NTUyMF5BMl5BanBnXkFtZTgwNTc4MTA3NjE@._ V1_UY317_CR12,0,214,317_AL_.jpg
Nessuno l'ha riconosciuto? E' Frank Dillane, il Nick della serie "Fear the Walking Dead". Ha interpretato anche il giovane Voldemort nella saga di Harry Potter. Come modi di fare è davvero identico al giovanissimo Johnny Depp.

Mr.Cilindro
10-03-17, 19:35
l'equivalente di vacanze di natale ma con un budget alto e senza le scoregge

manuè
01-04-17, 14:59
quindi alla fine legolas sarà nel film? :pippotto:


https://www.youtube.com/watch?v=XZlXXCMPM18

il video è di ieri, quindi non dovrebbe essere un pesciolo d'aprilo :look:

Given
01-04-17, 17:37
Non riesco a vedere il trailer che la connessione va a singhiozzi, ma dall'anteprima vedo che si sta incrostando, non dovrebbe succedere solo se cominci a farti i fatti tuoi invece di svolgere il compito che ora non ricordo? :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kea Black
01-04-17, 18:14
traghettare le anime dei morti in mare?

Absint
02-04-17, 21:08
Mi iscrivo per commentare meglio poi, io invece sono contento ne stia uscendo un altro, non si sa mai, l'ambientazione spacca, ne voglio sempre di più, chissene frega dei mignolini, sta roba di avventura piratesca è nnggghh

Necronomicon
08-04-17, 00:04
Depp però è un po' bollito ormai (a parte che fa sempre la stessa parte in ogni film, poraccio)

Absint
08-04-17, 00:51
Depp però è un po' bollito ormai (a parte che fa sempre la stessa parte in ogni film, poraccio)

questo è verissimo purtroppo

ManuSP
25-05-17, 13:14
Tutti andati a vederlo al day 1 immagino :asd: . Devo andare al cine questo venerdì e la scelta è desolante...

Fox-Astrolfo
25-05-17, 14:05
Non penso avrà il successo degli altri, la saga doveva finire al terzo, già il quarto film è inguardabile per tanto è banale e pacchiano. Spero che Sparrow torni a fare il pirata e non la mascotte per bambini. Nell'anteprima dove voleva vedere a tutti i costi le poppe della protagonista femminile di turno sembrava sulla buona strada.

Orfeo
25-05-17, 16:24
Depp però è un po' bollito ormai (a parte che fa sempre la stessa parte in ogni film, poraccio)
Più che bollito è un bevuto :fag:

SteBorgo
26-05-17, 07:42
Depp però è un po' bollito ormai (a parte che fa sempre la stessa parte in ogni film, poraccio)

L'ultima volta che ha cambiato tipo di personaggio è uscito Transcendence :asd:

Fox-Astrolfo
30-05-17, 04:47
Dai, non così brutto come pensavo, viste le basse aspettative che avevo, è comunque un film deboluccio, il voler portare avanti una saga che non ha più nulla da dire. E' gradevole nelle solite parti piratesche palesemente alla Monkey Island (la fonte d'ispirazione originaria è la stessa): i pirati imprecano, insultano, cantano, sputano, rubano, bevono, mentono, si tradiscono a vicenda continuamente. Johnny Depp fa sempre il solito Jack Sparrow: perennemente ubriaco, donnaiolo, codardo, fortunato. I comprimari fan tutti il loro lavoro, la protagonista è carina (:smug:), Salazar è un buon cattivo, ci sono i ritorni di alcuni vecchi personaggi amati e un paio di bei momenti epici (quando Hector Barbossa riprende il controllo della Perla Nera, per esempio). Il problema è che per la maggior parte del tempo è abbastanza noioso, la regia è piuttosto scialba ed insipida (sembra che ci siano volute due persone per dirigerlo!) e in sostanza è un film praticamente inutile. Peccato.

Eliwan
03-06-17, 07:40
Visto, banalotto e bruttino quanto un Talisbann d'estate.

Sconsigliato, confermo è un film inutile. Le parti migliori sono nei trailer :facepalm:

Alastor_Tiziano
03-06-17, 10:35
Peggiore anche del pessimo quarto???

Io dovrei andare questa sera a vederlo :facepalm:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Eliwan
03-06-17, 11:34
Peggiore anche del pessimo quarto???

Io dovrei andare questa sera a vederlo :facepalm:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Immagina di andare a vedere un film mediocre. :bua:

Non aspettarti niente di che poiché ...............non ti lascierà niente di che.... (a parte degli ottimi effetti speciali) :bua: :bua: :bua:

Il quarto non l'ho visto, ma dubito che questo sia poi tanto meglio :bua:

Fox-Astrolfo
03-06-17, 13:26
No, il quarto è peggiore di quest'ultimo. Il quarto era totalmente scialbo.

Alastor_Tiziano
03-06-17, 18:52
Visto

Pensavo peggio, ovviamente nulla di eccezionale, senza contare che quasi mi scappava il sonno a metà film , ma secondo è migliore non solo del quarto capitolo, ma anche del terzo.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Kohnny
04-06-17, 22:00
Film mediocre, anche se migliore del quarto. L'unica scena che mi ha fatto palpitare è quella dopo i titoli di coda.

nyonik
04-06-17, 22:16
Oddio me la sono persa. Com'era?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kohnny
04-06-17, 23:19
will dorme sul letto con Elisabeth, temporale,
dalla porta entra qualcuno con passo pesante, dai lampi esterni su pavimento si proietta un ombra che sembra avere tentacoli sul volto, una chela si stringe intorno al collo di Will. Will si sveglia, capisce che era un sogno, ma la telecamera si sposta sul pavimento, bagnato e con rimasugli di conchiglie e stelle marine

Nightgaunt
07-06-17, 07:14
SONO UNA DONNA DI SCIENZA!
IO NON CUCINO!


Le migliori battute del film :asd:

Malaky
07-06-17, 20:28
Visto oggi, overall alcune buone idee e trovate ma perse in un mare di banalità e pessime scelte.
Sparrow è al suo peggio in questo film, a differenza degli altri dove buffoneggiava 3/4 per essere sorprendentemente awesome nel resto qui è 4/4 buffone. L'unico film dove alla fine non è lui a prevalere sul "cattivo" di turno con combattimento e trovata finale ma le comparse che di solito fanno sfondo che lo salvano.
Presente quelle scene da "secondo lei le pianifica prima o le fa cosi, come vengono"? Qui non ce ne sono.
Alcuni buchi illogici della trama Perche Will è maledetto? Non era una cosa riservata a chi pervertiva il compito e non traghettava le anime dei morti? Non veniva smaledizzato in automatico dopo i 10 anni di servizio? E cos'è sta storia che Jack riceve la bussola dal vecchio capitano? Non l'aveva comprata da Calypso?

La scena post-credits è.... non so. Viene fatto un foreshadowing del ritorno di Davy Jones. Si, il Davy Jones di cui s'è raccontato per filo e per segno per due film è che è vissuto e morto in modo perfetto alla fine della trilogia.
E' come voler rovinare una barzelletta insistendoci sopra senza ragione, non solo è inutile ma rovina pure il gusto della barzelletta stessa.

Fox-Astrolfo
07-06-17, 23:27
Si dai, secondo me anche basta Pirati dei Caraibi, siamo a posto così.

Nightgaunt
08-06-17, 06:41
L'unica cosa salvabile è Javier Bardem, ogni volta che lo inquadrano il film ha una leggera ripresa.

Robbie
10-09-17, 20:26
visto oggi, devo dire male male molto male, ormai anche Jack è la controfigura di se stesso, si salvano giusto Gibbs, la scimmia e in parte Barbossa. Non ho trovato di nessuna utilità il personaggio di Henry e i "nemici" inglesi, se non ci fossero stati sarebbe stato uguale, forse Henry serve solo per salvare Will e permettergli così di essere protagonista in un nuovo film? :look: ma anche dare una figlia a Barbossa che senso ha? e poi farlo morire? onestamente non trovo ragioni valide per cui questo film debba esistere
Il tutto mi ha strappato qualche sorriso ogni volta che si sentiva la classica musica ma è una pellicola decisamente inutile, non lo so sono dispiaciuto, ero molto preso bene quando ho schiacciato play........

e poi la scena post credit Davy Jones risorto? è vero che è stato il miglior villain della saga ma cazzo è morto, il tridente spezza le maledizioni dicono, forse solo quelle in essere? non è retroattivo? le maledizioni potranno tornare se si eseguono di nuovo? ma questo non spiega comunque il perché Jones dovrebbe risorgere, ancora maledetto oltretutto????? il tridente agisce in pratica come Windows quando torni ad una versione precedente del software? :rotfl: e se tanto mi da tanto è vivo anche Barbossa e la Perla è ancora maledet........ah no, si vede Jack sulla Perla :uhm:


insomma concludendo peggior film della serie, peggiori personaggi, Jack Sparrow assolutamente immobile per 2 ore, a tratti sembra che non sappia neanche cosa sta succedendo intorno a lui :ko:



Alcuni buchi illogici della trama Perche Will è maledetto? Non era una cosa riservata a chi pervertiva il compito e non traghettava le anime dei morti? Non veniva smaledizzato in automatico dopo i 10 anni di servizio? E cos'è sta storia che Jack riceve la bussola dal vecchio capitano? Non l'aveva comprata da Calypso?

ah forse no dovrebbe essere per 10 anni in mare a traghettare i morti hai 1 giorno sulla terra, e Will non è maledetto come lo era Davy Jones, è ancora umano, ha solo dei cirripedi che gli crescono addosso ma credo sia normale visto che vive sott'acqua, sì insomma, normale........quasi. Purtroppo non si vedono altri membri dell'equipaggio, sarebbe stato utile per capire bene, ma non credo siano maledetti, stanno facendo il loro dovere, al contrario di Davy Jones
la storia della bussola non saprei

Robbie
10-09-17, 20:38
scusate doppio post

Besk
19-09-17, 20:28
Visto.
Sinceramente? Mi è piaciuto.
Non è un capolavoro ma sicuramente più bello di quella schifezza con Penelope Cruz.
Il cameo di Paul McCartney è il cameo più citazionistico che abbia mai visto :love:

manuè
20-09-17, 07:36
si lascerebbe anche guardare senza particolari problemi e ogni tanto fa anche ridere, ma su tutto grava un'aria di stanchezza generalizzata che lo fa "stracicare" dall'inizio alla fine.

Robbie
20-09-17, 08:51
l'aggettivo perfetto per questo film è "fiacco"
come Baresi quando non si decideva a ritirarsi che non riusciva più a correre, faceva pena

MindbendeR
21-09-17, 12:46
Film imbarazzante al pari dell'ultimo Transformers.

Robbie
21-09-17, 12:53
Film imbarazzante al pari dell'ultimo Transformers.

che non ho visto e non ci tengo neanche, dopo Witwicky non esiste più nessun film dei Transformers :nonsifa:

Tyreal
21-09-17, 14:24
Ma è esistito negli ultimi 25-30 anni un film sui pirati degno di questo nome? A parte le serie tv, parlo proprio di film.

Necronomicon
21-09-17, 14:27
A me i primi tre non sono dispiaciuti, comunque. Certo era una vita fa.

Sul navigare in mare ricordo Master & Commander ma in generale è un genere che non va più molto. Del resto si rifanno solo all'immaginario caraibico e ormai è come cavar sangue da una rapa.

Se solo ad Hollywood si accorgessero di Sandokan :sisi:

Robbie
21-09-17, 14:35
A me i primi tre non sono dispiaciuti, comunque. Certo era una vita fa.

Sul navigare in mare ricordo Master & Commander ma in generale è un genere che non va più molto. Del resto si rifanno solo all'immaginario caraibico e ormai è come cavar sangue da una rapa.

in che senso una vita fa? i film "storici" sono senza tempo, oggi i primi 3 li rifarebbero uguale, infatti anche il quinto è sempre la stessa cosa, cambia solo la storia
Pirates of The Caribbean è un genere quasi comico, avventura per ragazzi, tipo Indiana Jones/Star Wars, un classico film alla George Lucas per dire.
Film più seri sui pirati non saprei, forse decenni fa ho visto un film sull'isola del tesoro che mi pare fosse serio (non per ragazzini)

Tyreal
21-09-17, 15:22
C'è stato giusto "Corsari" con Geena Davis negli anni novanta, un flop che però ricordo come film simpatico.
Temo che il tremendo insuccesso di "pirati" di Polanski a metà degli anni ottanta e i fallimentari tentativi dei successori abbiano in qualche modo affossato il genere. Peccato, però.

Robbie
21-09-17, 15:43
ah ecco, sai ce forse "pirati" l'ho visto? ma non mi ricordo niente

manuè
21-09-17, 16:05
Film più seri sui pirati non saprei, forse decenni fa ho visto un film sull'isola del tesoro che mi pare fosse serio (non per ragazzini)
intendi il film inglese del '34?

Robbie
21-09-17, 16:19
madonna così vecchio? no non credo, penso intorno agli anni 80 quello che dico io

Kodd
21-09-17, 16:34
Carino quello su Moby Dick di Ron Howard di un paio di anni fa. Non ricordo il titolo ma il protagonista è Thor.

Robbie
21-09-17, 17:14
Heart of The Sea, sì bello, è piaciuto anche a me, però non parla di pirati :lul:

Necronomicon
21-09-17, 18:20
in che senso una vita fa? i film "storici" sono senza tempo, oggi i primi 3 li rifarebbero uguale, infatti anche il quinto è sempre la stessa cosa, cambia solo la storia
Pirates of The Caribbean è un genere quasi comico, avventura per ragazzi, tipo Indiana Jones/Star Wars, un classico film alla George Lucas per dire.
Film più seri sui pirati non saprei, forse decenni fa ho visto un film sull'isola del tesoro che mi pare fosse serio (non per ragazzini)Nel senso che ero più giovane e mi piacevano cose più caciarone, quindi non so se rivisti oggi li apprezzerei come un tempo. Magari compro i blu gay e li riguardo

Robbie
21-09-17, 19:08
beh in quel senso non saprei, io li ho visti che ero già pienamente adulto e mi sono piaciuti, le musiche sono fenomenali e i personaggi comprimari fanno parecchio ridere, anche più dei protagonisti :sisi: almeno i primi 3, dal quarto la qualità è calata vistosamente
e poi siamo in un forum di videogiochi, queste pagliacciate ci piaceranno sempre :bellali:

MindbendeR
21-09-17, 21:55
Film sui pirati che ogni appassionato DEVE aver visto più e più volte:

- Captain Blood (https://en.wikipedia.org/wiki/Captain_Blood) 1935
Per assurdo è il film più "realistico" sui pirati. Inoltre nei goonies si fa riferimento proprio a questo film.
C'è Errol Flynn come protagonista.

- The Crimson Pirate (https://it.wikipedia.org/wiki/Il_corsaro_dell%27isola_verde) 1952 (in Italia: Il corsaro dell'isola verde)
Al rifiuto di Errol Flynn per il ruolo di protagonista, si sono ripiegati su Burt Lancaster.

- Franco, Ciccio e il pirata Barbanera (https://it.wikipedia.org/wiki/Franco,_Ciccio_e_il_pirata_Barbanera) 1969
Perché sì.

- Pirati (https://it.wikipedia.org/wiki/Pirati_(film_1986)) 1986
Disastro al botteghino, per i costi di produzione troppo alti (all'epoca la CGI non c'era).

- Cutthroat Island (https://it.wikipedia.org/wiki/Corsari_(film)) 1995 (in Italia: Corsari)
Con Geena Davis quando era ancora gnocca.
Un disastro gargantuesco al botteghino, con fallimento perfino della casa che lo aveva prodotto, tanto che nessuno si è più azzardato a fare film sui pirati.

- The Curse of the Black Pearl (https://it.wikipedia.org/wiki/La_maledizione_della_prima_luna) 2003 (in Italia: La maledizione della prima luna)
Grandioso successo dell'opera basata pari pari sull'attrazione ideata da Walt Disney presente nel parco Disneyland.

Lux !
22-09-17, 00:13
Aggiungo:
- The Black Pirate 1926 (preferibilmente nella versione a colori)
- The Sea Hawk 1940
- The Black Swan 1942
- Swashbuckler 1976

:snob:

Soprattutto il primo è obbligatorio per chi ama il genere :sisi:

manuè
22-09-17, 07:14
madonna così vecchio? no non credo, penso intorno agli anni 80 quello che dico io

essendo del 1934, per essere vecchio "l'isola del tesoro" è vecchio ma è uno dei migliori mai fatti sul romanzo di stevenson :snob:, senza contare che nella realtà i pirati erano praticamente tutti inglesi, quindi per questo film hanno "giocato in casa" :asd:

trailer "vintage" :asd: https://www.youtube.com/watch?v=XOHlG4ClPf4


p.s.
non ricordo come fosse il film omonimo del '72 con orson welles :look:

Lux !
22-09-17, 12:11
- Pirati (https://it.wikipedia.org/wiki/Pirati_(film_1986)) 1986
Disastro al botteghino, per i costi di produzione troppo alti (all'epoca la CGI non c'era).

A proposito, la Neptune è visitabile a Genova:
https://www.infogenova.info/index.php/non-solo-acquario/128-galeone-neptune