Accedi

Visualizza Versione Completa : Cornetti alla nutella in faccia

Raist²
04-10-16, 08:15
-Romics

https://www.youtube.com/watch?v=DMLTDpx-4U0

Pijatelo

Galf?

- - - Aggiornato - - -

Poi ha pianto tanto :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=IzwkiXyFAnU

Napoleoga
04-10-16, 08:15
Ma chi è quel boiler circondato da bambini? :rotfl:

gnappinox1
04-10-16, 08:23
Il cornetto, poi se l'è mangiato? :asd:

Raist²
04-10-16, 08:24
cmq forte il discorso
"oh a me non mi buttate giu', io ci ho riso, ma poi ho pensato.... e se quello mentre scappava gli dava una gomitata a un bambino? EH? Io cmq denuncio tutto. Se posso anche Youtube....Non mi ferma nessuno"

:asd:

Napoleoga
04-10-16, 08:38
E il premio autismo 2016/2017 va a...

Raist²
04-10-16, 08:40
Cmq i ggiovini di oggi van in crisi paura per ste cose.
Speriamo non gli arrivi mai una cartella di equitalia.

Naquadah
04-10-16, 08:44
ma speriamo di si invece

Ax3l
04-10-16, 08:44
clicconulla
era la fiera del disagio quella?

Naquadah
04-10-16, 08:47
e della nutella

Howard TD
04-10-16, 08:58
Ma chi è?

Mammaoca
04-10-16, 08:58
La cosa migliore è lui che sbraita "Pijatelo oh,pijatelooo" con i due tipi dell'organizzazione del romics che se ne catafottono :asd:

Raist²
04-10-16, 09:05
Ma chi è?

è uno dei piu' grandi canali italiani. 1 milione e mezzo di iscritti. :asd:

balmung
04-10-16, 09:13
Cmq i ggiovini di oggi van in crisi paura per ste cose.
Speriamo non gli arrivi mai una cartella di equitalia.

equitalia non punta alla faccia :smug:

Howard TD
04-10-16, 09:14

:stress:

Raist²
04-10-16, 09:23
#lofacciopervoi

Baddo
04-10-16, 09:26
Un mondo in cui la gente guarda ciccioni che giocano invece che giocare a loro volta, e non parlo di andare a figa, parlo di giocare ai videogiochi, è un mondo che ha trasceso la realtà. Siamo a livelli di fantascienza decadentista.
E parlo da uno che ha un fratello che da visualizzazioni a questi idioti.

Vabè...

Howard TD
04-10-16, 09:29
Un mondo in cui la gente guarda ciccioni che giocano invece che giocare a loro volta, e non parlo di andare a figa, parlo di giocare ai videogiochi, è un mondo che ha trasceso la realtà. Siamo a livelli di fantascienza decadentista.

Vabè...

Ma infatti guardare gente che gioca e fa commenti forzatamente "divertenti" non ha senso... i 2000 non sono stati educati bene.

Una volta a fatica si trovavano solo video di walkthrough...

Raist²
04-10-16, 09:30
Vabè. è ciclico.
hanno inventato la stampa mobile e tutti a dire "eee la gente non si parla piu' e legge al posto di fare"
hanno inventato la tv e "sempre a guardare i cartoni animati e le soap"
hanno inventato quake
hanno inventat internet
hanno

insomma. come ogni cosa ci va equilibrio.

koba44
04-10-16, 09:32
Vabè. è ciclico.
hanno inventato la stampa mobile e tutti a dire "eee la gente non si parla piu' e legge al posto di fare"
hanno inventato la tv e "sempre a guardare i cartoni animati e le soap"
hanno inventato quake
hanno inventat internet
hanno

insomma. come ogni cosa ci va equilibrio.

Hanno inventato qualcosa per non scopare.

Lo dicono tutti ormai, anche il ministero.

KymyA
04-10-16, 09:38
perché il tipo ha un puffo spiaccicato in testa?

Raist²
04-10-16, 09:38
perchè ha i capelli

koba44
04-10-16, 09:51
perchè ha i capelli
I puffi hanno i capelli?

Pensavo fossero calvi sotto il berretto.

von right
04-10-16, 09:51
Cicciogamer è imbarazzante.
Duplicemente imbarazzante.
1) è un grassone di merda che fa video di merda (e fake) per minorenni
2) i video son fatti proprio male

Howard TD
04-10-16, 09:54
I puffi hanno i capelli?

Pensavo fossero calvi sotto il berretto.

https://fashionresearch.files.wordpress.com/2016/02/alessio-slonimisky-smurf-tom-of-finland.jpg?w=850

KymyA
04-10-16, 10:05
il villaggio dei puffighei? mai visto niente di più sconvolgente. manco i video dell'altro thread! :D

Voglio ricordarlo così:

https://i.ytimg.com/vi/gNxuC3dvvY8/maxresdefault.jpg

Napoleoga
04-10-16, 10:09
il villaggio dei puffighei? mai visto niente di più sconvolgente. manco i video dell'altro thread! :D

Voglio ricordarlo così:

https://i.ytimg.com/vi/gNxuC3dvvY8/maxresdefault.jpg
Qui era magro mi sa :rotfl:

Raist²
04-10-16, 10:12
Cmq il romics sembrava un po' triste come qualità degli stand

Howard TD
04-10-16, 10:16
Cmq il romics sembrava un po' triste come qualità degli stand

Vabbè c'era pure il cosplay della Raggi... :asd:

ThorosSudatos
04-10-16, 10:18
Uno che ha i capelli blu si merita la nutella in faccia

Raist²
04-10-16, 10:20
oooo io alle superiori c'avevo i capelli blu!
'zzoni
'ronzi

Napoleoga
04-10-16, 10:39
oooo io alle superiori c'avevo i capelli blu!
'zzoni
'ronzi
Disagio :sisi:

alastor
04-10-16, 11:12
:|

NOXx
04-10-16, 11:43

Poi ci lamentiamo se il paese ormai va a puttane

Vabbè c'era pure il cosplay della Raggi... :asd:

Comunque più competente dell'originale

Inviato da un sarcazzo volante.

koba44
04-10-16, 11:55
https://fashionresearch.files.wordpress.com/2016/02/alessio-slonimisky-smurf-tom-of-finland.jpg?w=850

asd

Bicio
04-10-16, 12:01
Non lo conoscevo. Ho visto il video dove si lamentava e minacciava di portare tutti in tribunale, pure youtube.

Bah

Raist²
04-10-16, 12:03
stasera dopo lavoro quando torni?

KymyA
04-10-16, 12:22
Segnalato per aver postato cazzi fungiformi o funghi falliformi

Galf
04-10-16, 12:52
Giustizia contro 'sti iutubber demmerda. :asd:

Maelström
04-10-16, 12:56
Ma infatti guardare gente che gioca e fa commenti forzatamente "divertenti" non ha senso... i 2000 non sono stati educati bene.

Più che "educati bene" non sono stati educati per niente, sono cresciuti tutti lobotomizzati da smartphone, pc e tv con i genitori che non li badano manco di striscio.

megalomaniac
04-10-16, 13:00
Quanta pubblicità si sta facendo sto cicciomerda per sta cosa? Come minimo era tutto concordato.

Porco *** le nuove generazioni. Guardare la gente che videogioca :rotfl:

1 milione e mezzo :rotfl:

Lux !
04-10-16, 13:01
Più che "educati bene" non sono stati educati per niente, sono cresciuti tutti lobotomizzati da smartphone, pc e tv con i genitori che non li badano manco di striscio.

Mica come noi che a 4 anni già lottavamo con i lupi nella steppa :telodicevo:

Galf
04-10-16, 13:11
Quanta pubblicità si sta facendo sto cicciomerda per sta cosa? Come minimo era tutto concordato.

Porco *** le nuove generazioni. Guardare la gente che videogioca :rotfl:

1 milione e mezzo :rotfl:

guardare la gente che videogioca ha senso, ma devono farlo bene :asd:

https://www.youtube.com/user/BroTeamPill/videos

https://www.youtube.com/watch?v=l6t9g5p094g

Sandro Storti
04-10-16, 14:03
Mi rompevo il cazzo quando a 10 anni avevamo 1 playstation e 2 joypad e si giocava a Tekken in 6. Quindi turni di pausa lunghissimi.
Figurarsi vedere giocare qualcuno nel buio del mio basement senza nessuno da prendere a pugni.

Il delirio!

ThorosSudatos
04-10-16, 14:43
Io guardo uno youtuber che gioca a roba che non giocherò mai ma che non mi dispiace guardare. Ovviamente non è italiano

Maelström
04-10-16, 15:01

Quand'ero giovane saltavo i fossi per lungo Cit.

manuè
04-10-16, 15:42
https://www.youtube.com/watch?v=EC_dpcF0Twg

von right
04-10-16, 15:54
No.

Recidivo
04-10-16, 16:27
Vi volevo avvertire che l'immagine postata da Howard ha imbruttito il mondo di una tacca.

Sapevatelo.

:nono:

MrBungle
04-10-16, 16:34
Ho visto ora il suo canale, ha anche un fratello della sua stessa stazza... :asd:
Comunque anche per me tutto concordato per avere più visibilità.

Zoro83
04-10-16, 16:44
Mah.

E' una situazione che sta diventando insostenibile.
Ci sono youtuber che smerdano altri youtuber (e non mi riferisco a chi critica civilmente o smaschera video fake), e utenti che arrivano alle minacce verbali e persino fisiche.
Fatevi un giro sui canali facebook e youtube di alcuni youtuber (Cicciogamer incluso), e tra i commenti potete trovare minacce di morte.
Come cavolo si fa ad arrivare alle minacce di morte a uno che ha un canale youtube?

manuè
04-10-16, 16:46
il maniaco cornettista era 'nnammurato di lui e costui non contraccambiava, da qui la reazione nutellatoria http://smileys.smilchat.net/smiley/job/sante/psy.gif

Raist²
04-10-16, 16:47
Perchè internet=impunità + contraddizioni

MrBungle
04-10-16, 16:48
E' una situazione che sta diventando insostenibile.

Giusto. La magistratura sta già lavorando attivamente con tutte le sue forze, ne discuteranno anche alla Camera.

Fatevi un giro sui canali facebook e youtube di alcuni youtuber (Cicciogamer incluso),

ma anche no...

Come cavolo si fa ad arrivare alle minacce di morte a uno che ha un canale youtube?

Quelle minacce di morte sono scritte da un bambino nutelloso col moccio al naso che non mette piede fuori dalla sua cameretta, sai che paura...

Zoro83
04-10-16, 16:50

Vabè...

Sì ma...qual è il problema? :asd:
Almeno la metà del forum (me compreso) segue Angry Video Game nerd.
AVGN va bene e altri no?

- - - Aggiornato - - -

E che spaccavamo le reti delle porte con tiri potenti quanto quelli di Mark Lenders.

Howard TD
04-10-16, 16:51
Si sarà comprato delle sottoscrizioni, almeno spero... un canale del genere non può avere così tanti followers :uhoh:

Zoro83
04-10-16, 17:05
Giusto. La magistratura sta già lavorando attivamente con tutte le sue forze, ne discuteranno anche alla Camera.

Prima devono sistemare il caso Clemente Russo al GF Vip.

Priorità alle priorità (cit.)

Quelle minacce di morte sono scritte da un bambino nutelloso col moccio al naso che non mette piede fuori dalla sua cameretta, sai che paura...

Probabile, ma non esclude altri rischi.
Inoltre la minaccia è perseguibile legalmente.
Pensa che bello se tu da genitore scoprissi che tuo figlio minorenne si è beccato una denuncia per delle minacce su facebook.
Prudenza da raddoppiare, considerando infine che sta prendendo quota il nuovo sport dell'internet: la gogna dietro la tastiera. Con effetti collaterali nella vita reale...

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11969193/tiziana-cantone-selvaggia-lucarelli-vendetta-.html

- - - Aggiornato - - -

Ho visto ora il suo canale, ha anche un fratello della sua stessa stazza... :asd:
Comunque anche per me tutto concordato per avere più visibilità.

Nah.

Poteva comunque andargli peggio se al posto del cornetto gli avesse tirato una copia di No Man's Sky. :jfs2:

KymyA
04-10-16, 17:06
AVGN va bene e altri no?

- - - Aggiornato - - -

E che spaccavamo le reti delle porte con tiri potenti quanto quelli di Mark Lenders.

Più potenti anche del PUNIO ADSL ????

alastor
04-10-16, 17:15
Prima devono sistemare il caso Clemente Russo al GF Vip.

Priorità alle priorità (cit.)
gugolato perché non so neanche chi sia
primi risultati: selvaggia lucarelli

ktnxby

koba44
04-10-16, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=EC_dpcF0Twg

Chi è questo essere terronico che parla? Non si usa più fare corsi di dizione prima di farsi una minicarriera tele-tubo-visiva?

MrBungle
04-10-16, 17:56
Madonna, la scena italiana di Youtube è davvero imbarazzante... x( Meglio addentrarsi in siti come efukt che nei canali italiani di questa gente... :uhoh:

koba44
04-10-16, 17:57
Perchè internet + polizia postale = impunità + contraddizioni

fixed

Raist²
04-10-16, 17:59
polizia postale= impunità + contraddizioni - internet

Maelström
04-10-16, 18:04
- internet
+ cabernet

http://www.scattidigusto.it/wp-content/uploads/2013/10/vino-rosso-e-tartufo.jpg?w=500&h=333

Howard TD
04-10-16, 18:12
Madonna, la scena italiana di Youtube è davvero imbarazzante... x( Meglio addentrarsi in siti come efukt che nei canali italiani di questa gente... :uhoh:

È meglio anche rotten di sta gente...

overtone
04-10-16, 18:22
Guardare la gente che capolavora può aver senso, non lo faccio ma capisco.
E' l'equivalente di guardare le partite di calcio.

Però bisogna prendere i professionisti che sanno curare i contenuti, questi sbroccano ogni 3 x 4. Ma vi immaginate se chessò una giornalista scoppia in lacrime perché uno l'ha offesa?

Questi sfogano crisi ormonali sui canali che dovrebbero curare...

Raist²
04-10-16, 18:24
perchè è svolto principalmente da gente giovane ed è nato come hobby. non è che vi sia professionalità. Non è visto ancora neppure come un lavoro

Galf
04-10-16, 18:28

Però bisogna prendere i professionisti che sanno curare i contenuti, questi sbroccano ogni 3 x 4. Ma vi immaginate se chessò una giornalista scoppia in lacrime perché uno l'ha offesa?

Questi sfogano crisi ormonali sui canali che dovrebbero curare...

il fatto è che quasi tutti gli youtuber italiani non svolgono il ruolo da "presentazione di contenuti", dove la loro persona conta zero, al contrario svolgono il ruolo di personalità trpp paxxe per i bambini, il contenuto viene dopo.

Penso Yotobi sia l'unico serio italiano? Ma non lo seguo da anni. All'estero mi viene in mente TotalBiscuit come esempio perfetto.

Maybeshewill
04-10-16, 18:36
20 minuti fa ho scritto un commento sul video di youtube e mi ritrovo 45 commenti :rotfl:

Raist²
04-10-16, 18:39
Il tizio tipo si è giustificato dicendo che nel pubblico qualcuno gli ha detto che gli dava 50 euro se gli spatasciava in faccia a ciccio :asd:

Recidivo
04-10-16, 18:45
http://img.huffingtonpost.com/asset/,scalefit_950_800_noupscale/55f18df31400002e002e549c.jpeg

Recidivo
04-10-16, 18:46
Maremma da tapacoso c'ho l'anteprima dei puffigay.
Presto postate immagini.

Spyro23
04-10-16, 19:08
http://imgur.com/a/4pjL2

https://i.imgur.com/haiYf6S.jpg

MrBungle
04-10-16, 20:26

No. Lì guardi dei professionisti fare una cosa che tu non potresti mai fare nella comodità della quattro mura di casa tua...
E poi c'è la competizione tra uomini, non tra uomo e macchina.
Cioè, vabbè che il calcio è una merda (nemmeno io lo seguo), ma la tua affermazione equivale a paragonare un Cicciogamer con un Totti... :asd:

overtone
04-10-16, 20:44
No. Lì guardi dei professionisti fare una cosa che tu non potresti mai fare nella comodità della quattro mura di casa tua...
E poi c'è la competizione tra uomini, non tra uomo e macchina.
Cioè, vabbè che il calcio è una merda (nemmeno io lo seguo), ma la tua affermazione equivale a paragonare un Cicciogamer con un Totti... :asd:
Parlavo di Pewdicoso & Co.
Infatti ho scritto che il problema di quei canali non è guardare uno che gioca, è che sono fatti male e basta.

MrBungle
04-10-16, 21:35
https://www.youtube.com/watch?v=aCkS-pAvpE4

Kronos The Mad
04-10-16, 23:53
Ma secondo voi quelle erano davvero lacrime o olio di palma?

alastor
05-10-16, 01:08
secondo me era sudore

Lurge
05-10-16, 02:42
l'essere ciccioni o meno passa in secondo o terzo piano come ho scritto nel altro topic youtube sta creando mostri,gente che ti mostra come gioca un giochillo e nel video ci infila discorsi inutili,urla,bestemmie,esaltazioni basate sul nulla cosmico.Ti chiedono a ripetizione di mettere like per avere soldini dal tubo,hanno fan? altro che disiagio è oltre...la fantascienza del nulla.

NOXx
05-10-16, 06:38
Penso Yotobi sia l'unico serio italiano? Ma non lo seguo da anni. All'estero mi viene in mente TotalBiscuit come esempio perfetto.

Sabaku No Maiku, anche se spesso è un po' troppo logorroico :asd:
Poi nanatsu :snob:
Ci sarebbe anche dario moccia, volendo.

Inviato da un sarcazzo volante.

von right
05-10-16, 08:09
Di buoni ce ne sono parecchi solo che non sempre hanno grandi view o fanno intrattenimento puro.
Oltre a yotobi c'è breaking italy, i the jackal, hive division, cotto e frullato, fraffrog e richard htt, farenz, human safari, terzosegretodisatira, francesco sanseverino, curiuss...
Anche favij, piaccia o meno quello che fa ed il tipo di contenuti, fa dei video molto curati e mirati, non come cicciogamer, zeb o capobastone.
Tempo fa erano notevoli anche i canali di julius fhan, willwoosh e canesecco, tutt'ora valido anche se dai contenuti troppo vari c'è il canale di claudio di biagio.
Di recente è esploso il canale youtubefacagare, il tipo è capace ma negli ultimi video si vede una scrittura sempre più frettolosa.

Napoleoga
05-10-16, 08:17
Di italiani seguo solo Yotobi (per abitudine ormai più che altro), canesecco e sabaku (quando non si perde nelle sue stronzate). Il resto è estero anche perché gioco solo Rts e Gsg e in Italia lo youtubers medio è troppo ignorante per affrontare giochi del genere. Anzi, in realtà per i paradox c è AndrewChannel che è molto bravo imho.

Comunque più che lacrime era sugna secondo me :sisi:

gnappinox1
05-10-16, 09:56
E comunque sapevatelo

"Ciccio ha la minchia più grossa di quella dei vostri padri, lui ha una cazzo di proboscide" cit.

Ecco cosa mi avete fatto sentire, ma bravi eh bravi :asd:

Kronos The Mad
05-10-16, 10:11
Di italiani seguo solo Yotobi (per abitudine ormai più che altro), canesecco e sabaku (quando non si perde nelle sue stronzate). Il resto è estero anche perché gioco solo Rts e Gsg e in Italia lo youtubers medio è troppo ignorante per affrontare giochi del genere. Anzi, in realtà per i paradox c è AndrewChannel che è molto bravo imho.

Comunque più che lacrime era sugna secondo me :sisi:

Io ormai sul tuttubo, ogni tanto seguo qualche pop, ma sento musica principalmente o appunto video acazzo, ormai di canali non seguo più un cazzo :asd:

Sono rimasto pure scioccato per come si sono evoluti alcuni canali rispetto a quando sono nati :asd:

freddye78
05-10-16, 10:11
http://img.huffingtonpost.com/asset/,scalefit_950_800_noupscale/55f18df31400002e002e549c.jpeg
A questa però tirerei in faccia la crema, non la Nutella

KymyA
05-10-16, 10:16
Voi ridete ma la cosa è finita tragicamente.

ANSA: Il noto youtuber Cicciogamer è stato ritrovato morto in un parco di Roma completamente nudo con un cornetto alla Nutella infilato nel culo. La polizia indaga.

Napoleoga
05-10-16, 10:43

ANSA: Il noto youtuber Cicciogamer è stato ritrovato morto in un parco di Roma completamente nudo con un cornetto alla Nutella infilato nel culo. La polizia indaga.
:rotfl:

Baddo
05-10-16, 10:59
AVGN va bene e altri no?

- - - Aggiornato - - -

No.
Gli youtuber, che siano videogamer o Giuseppe Simone, sono il cancro. E le persone che li seguono sono metastasi, nutrono ed originano altri cancri.

Mi fate vomitare. Senza vita.
Siete malati.

von right
05-10-16, 11:02
Ok.

Angels
05-10-16, 11:12
No.
Gli youtuber, che siano videogamer o Giuseppe Simone, sono il cancro. E le persone che li seguono sono metastasi, nutrono ed originano altri cancri.

Siete malati.
Un po' drastico, ma in sostanza sono d'accordo con Baddo.

overtone
05-10-16, 12:22
No.

Siete malati.
cit. quello che posta le foto di quando caga

Raist²
05-10-16, 12:30
No.

Siete malati.

gerry scotti
barbara d'urso.

ci sono sempre stati.

iscariah
05-10-16, 12:40
Dai ma di cosa stiamo parlando. La fanbase di sta gente è costituita da bambini e da ragazzini mentre loro in diversi casi hanno dai 25 ai 30 anni, se ne rendono conto di star chiedendo ai propri iscritti ragionamenti da gente matura? Tutti a menare il cazzo con youtube Italia che fa cagare ma il network lo crea prima chi fa i video, chi ne usufruisce solo dopo. Servono contenuti di qualità, cosa che di fatto non farebbe visualizzazioni.

Kordian
05-10-16, 12:44
Boh io al massimo guardo i video di YouTube Fa Cagare e recentemente Yotobi ma per il resto ho sottoscrizioni di roba straniera tipo AVGN e Gaming Historian o di canali survival tipo Primitive Technologies (quest'ultimo è un tipo tosto e soprattutto NON parla)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Biocane
05-10-16, 14:03
che disagio tutto, anche te raist che apri questi thread, anche in j4s avevi questo vizietto di portare alla conoscenza generale questi fenomeni di disagio, che invece spesso, sarebbe meglio insabbiare :smugprof:

KymyA
05-10-16, 14:17
Imparare l'arte dell'insabbiamento dai nostri politici, questo dovrebbe fare raist.

koba44
05-10-16, 14:22
Io degli italiani guardo solo Lambrenedetto... :look:

Nello specifico solo quelli che trattano di edilizia stradale..

Nandos
05-10-16, 14:42
Quanto disagio :asd:

Sandro Storti
05-10-16, 14:53
No.

Siete malati.

^
thread

Lurge
05-10-16, 15:12

:lol:

KymyA
05-10-16, 16:26
Aggiornamento ANSA: CASO CICCIOGAMER. LA POLIZIA SOSPETTA DELLA FAMIGLIA FERRERO. IL MOVENTE: PUBBLICITA' A BUON MERCATO

megalomaniac
05-10-16, 17:34
Io degli italiani guardo solo Lambrenedetto... :look:

:rotfl:

MrBungle
05-10-16, 17:59
Anche favij, piaccia o meno quello che fa ed il tipo di contenuti, fa dei video molto curati e mirati

Come quando disse che GTA3 è stato il primo gioco in 3D! :facepalm:

Lux !
05-10-16, 18:11
E comunque sapevatelo

"Ciccio ha la minchia più grossa di quella dei vostri padri, lui ha una cazzo di proboscide" cit.

Ecco cosa mi avete fatto sentire, ma bravi eh bravi :asd:

Provo a riportare un po' equilibrio nella Forza :pippotto:

https://i.imgur.com/e4bFUXy.jpg

Kordian
05-10-16, 18:18
Caro youtuber,

ti scrivo perché il mio pargolo di nove anni passa un po’ del suo tempo in tua compagnia, e sento quindi il bisogno di dirti un paio di cose. Ogni fenomeno è figlio del suo tempo, e io capisco di essere troppo vecchio per comprendere i motivi per cui è esploso – almeno in questa forma – quello degli influencer su YouTube (mamma mia, che brutta parola “influencer”, non trovi anche tu?). Ciò non toglie che aggiungere contenuti è sempre meglio che levarli, e sono contento del fatto che Matteo si diverta un mondo guardando i tuoi video, perché quello che voglio per lui è una vita serena, e la tua è una goccia che, per quanto piccola, contribuisce a riempire il bicchiere. Tuttavia, caro youtuber, ci sono due aspetti fondamentali nello svolgere il tuo lavoro che, a mio modo di vedere, dovrebbero rappresentare dei postulati da seguire sempre, ma che ogni tanto ho il sospetto si perdano per strada nei video che proponi alla tua community; ergo, mi preme ricordarteli qui, in questa lettera che ti sto scrivendo col cuore in mano.

Il primo concetto cui vorrei prestassi attenzione riguarda l’enorme differenza tra intrattenimento e informazione, perché ho un po’ l’impressione, caro youtuber, che talvolta tu confonda le due cose, o peggio che tu faccia scientemente leva sull’una per arrivare all’altra. Il tuo compito principale, secondo me, è intrattenere. È una cosa che sai fare, e la sai fare benissimo, come dimostra il volto divertito di mio figlio quando ride di fronte a una tua battuta sull’espressione assurda di un pokémon appena catturato, oppure a un tuo ragequit per la terza sconfitta di fila a Clash of Clans. Va tutto benissimo ed è una gran figata che ciò accada. Il problema sussiste quando lì, nel calderone del fun fun fun, ci butti dentro a freddo informazione e opinione, due cose che andrebbero tenute ben separate dal resto. Ad esempio, non va bene che mio figlio, mentre stai giocando a Overwatch e al contempo rendi tutti partecipi di quanto siano buone le ciambelle al cioccolato che ti ha portato tua madre, ti senta dire che Destiny è un gioco brutto per gente incapace: è una frase buttata lì, senza una spiegazione, senza un motivo e – soprattutto – senza un criterio. Perché Destiny sarebbe un titolo brutto? Perché non spieghi le ragioni di quello che dici, magari giocandoci e mostrandoci dove risiedono le tue perplessità in merito? Ma soprattutto, perché lo fai in un contenitore di intrattenimento e non in uno spazio appositamente pensato? Nessuno dice che tu non possa avere un’idea, ma questa, secondo me, andrebbe espressa e motivata in una sede opportuna, e nei modi giusti. Se non vuoi passare per imbonitore non puoi essere contemporaneamente opinionista e intrattenitore: non nello stesso video, o comunque non nei confronti di un pubblico di giovanissimi.

E qui veniamo al secondo punto. Ecco, caro youtuber… ciò che desidererei di più è che ti rendessi conto della grande responsabilità che hai nei confronti della maggioranza di persone alla quale parli: menti malleabili, ancora da formare, senza sufficienti XP in cascina per filtrare almeno parte di quanto riversi loro addosso ogni giorno. Comprendo, ad esempio, la necessità di utilizzare un linguaggio giovane, ma frasi come “io c’ho la minchia che al confronto di quella di vostro padre è la proboscide di un elefante”, oltre a essere ineleganti, veicolano concetti che nella mente di un ragazzino, magari ancora incapace di cogliere al volo una metafora, può creare immagini distorte della realtà (davvero nel mondo è più bravo chi ha l’organo sessuale più lungo? Che c’entra il padre del tuo interlocutore?).
Ecco… vorrei tanto tu realizzassi, caro youtuber, che dietro gli iscritti alla tua pagina ci sono ragazzi spesso molto più giovani di te, magari in quel lembo di vita tra la fanciullezza e la comparsa dei brufoli, che ancora non hanno sviluppato un senso critico e che vedono in te un esempio da seguire. È giusto che ti porti sulle spalle questa responsabilità? Non lo so davvero. Come ti ho scritto all’inizio, ogni fenomeno è figlio del suo tempo, e questi sono momenti complicati, per tanti motivi. Però Matteo, come molti altri, ha scelto te, e questo dovresti meritartelo, almeno un po’. La fama che tanto hai cercato e che ti sei costruito ti ha dato lo status di personaggio pubblico, e come tale dovresti tenere a mente che hai dei doveri verso chi ti ascolta. Anche se sei figlio di internet, nella vita vera il “tana libera tutti” non vale comunque mai.

Con simpatia.
Kikko

gnappinox1
05-10-16, 18:29
:asd::asd::asd:

Recidivo
05-10-16, 18:37
Bon penso che du schiaffi erano meglio, ma tant'è.

Raist²
05-10-16, 18:46
In tutto questo Sabaku vuole finire dark souls bendato :rotfl:

Recidivo
05-10-16, 18:54
In tutto questo Sabaku vuole finire dark souls bendato :rotfl:

Meglio bendato che con una carota in culo.
Che poi perché mai uno dovrebbe voler finire cososoul con una carota li.
D'altro canto, perché uno dovrebbe voler finire un videogame bendato?
Ah, l'umanità.

Decay
05-10-16, 19:13
inizio a capire i vecchi che odiano la tecnologia

Raist²
07-10-16, 12:03
La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi ...

cmq il drama continua. tipo nel backstage uno che si chiama blur ha riso della cioccolata in faccia e ciccio l'ha caricato e poi buttato per terra o cose così.
:popcorn:

Tra l'altro sto blur tipo è conosciuto come il "king delle bestemmie". http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smuggo/smuggo12.gif

Scoprire cose nuove :o

Nandos
07-10-16, 12:14
La verità, Raistino, è che la community YouTube Italia è tipo lammerda(tm) ormai :asd:. Io ogni tanto vedo tipo Breaking Italy, QDSS, Yotobi e pochi altri, il resto tutto internazionale, perché come al solito gli italiani devono fare sempre le "primedonne", creare il drama, ammazzarsi tra di loro e pubblicare lavori scialbi rispetto alla concorrenza http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/uguhoh.gif
Però ecco, tutto il nuovo drama su cicciocoso, la nutella, il flame e compagnia cantando fa lollare non poco :asd:
Hai novità? :fag:

also: 1000 post :eek: visto Galf? Ce l'ho fatta 8)

Zoro83
09-10-16, 00:42
No.

Siete malati.

Quando giocavamo ai videogiochi di calcio negli anni' 80 e primi anni '90, diversi adulti ci dicevano: "Ma cosa ci giochi a fare se puoi fare la stessa cosa nella realtà?"

E' lo stesso concetto ciclico che si ripete di generazione in generazione: la vecchia che fatica a comprendere la nuova.

Zoro83
09-10-16, 01:08
La verità, Raistino, è che la community YouTube Italia è tipo lammerda(tm) ormai :asd:. Io ogni tanto vedo tipo Breaking Italy, QDSS, Yotobi e pochi altri, il resto tutto internazionale, perché come al solito gli italiani devono fare sempre le "primedonne", creare il drama, ammazzarsi tra di loro e pubblicare lavori scialbi rispetto alla concorrenza http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/uguhoh.gif
Però ecco, tutto il nuovo drama su cicciocoso, la nutella, il flame e compagnia cantando fa lollare non poco :asd:
Hai novità? :fag:

also: 1000 post :eek: visto Galf? Ce l'ho fatta 8)

La community di Youtube Italia è giovane, in tutti i sensi.
Il target a cui si rivolgono molti canali è quello degli over 10-under 15, perché sono i più assidui frequentatori di youtube.
Va da sè che la maturazione contenutistica-qualitativa di Youtube Italia, la vedremo di pari passo con la crescita di questi over 10-under 15 che fra qualche anno sentiranno esigenze differenti da quelle che hanno attualmente.

Per il resto, anche gli stranieri si pestano tra di loro, ma meno ossessivamente e in maniera più costruttiva rispetto a quelli italiani (esempio a caso: i video che certi youtuber famosi hanno fatto per smantellare i fake di Prankinvasion) .

Maelström
09-10-16, 01:23
fra qualche anno sentiranno esigenze differenti da quelle che hanno attualmente.

Tipo l'esigenza di ricovero coatto in qualche clinica per autistici cronici.

Drogato di FPS
09-10-16, 02:24
inizio a capire i vecchi che odiano la tecnologia

Questa mi ha fatto asdare :asd:

Lurge
09-10-16, 03:49
se un domani divento genitore col cavolo che mio figlio piccino lo schiaffo davanti a tubo a sentire qualche 30enne con le mani pacioccose che fa il tele imbonitore di pirlate galatticheh!!
:fag:

Kordian
09-10-16, 08:52
Quando giocavamo ai videogiochi di calcio negli anni' 80 e primi anni '90, diversi adulti ci dicevano: "Ma cosa ci giochi a fare se puoi fare la stessa cosa nella realtà?"

E' lo stesso concetto ciclico che si ripete di generazione in generazione: la vecchia che fatica a comprendere la nuova.

No, il paragone migliore è quando negli anni 80 o 90 dovevamo stare a guardare gli altri giocare in sala giochi perché avevamo finito i soldi o a casa perché il gioco era single player e occupato o multi ma non c'erano abbastanza pad.

A voi piaceva? A me guardare i bulli giocare a Street Fighter 2 con Guile stava sul cazzo. E stavano sul cazzo anche i biNbi che mi rompevano i coglioni quando IO giocavo con Honda ("ma perché non fai la mossa delle mani?" "fai la presa!" "perché non hai preso Ryu?").

Per questo mi stanno sul cazzo quelli che streammano le loro stupide partite, a meno che non diano lezioni di stile. Ma lo sappiamo che la maggior parte trasmette solo cazzeggi.

Lurge
09-10-16, 12:39
vedo che sulla storia del cornetto nutelloso adoperato come arma ninja ci stan mettendo bocca tutti gli youtubbers del giro,tutti che partono col dire... eh non volevamo fare il video bla bla... ma dobbiamo dire la nostra perchè essendo youtubcosi ci tocca bla bla pio condanniamo il gesto qua ra qua... noi siamo puri bla bla...

si dimenticano di dire che tra i loro fan ci sono mocciosi e minorenni che si possono bere tutto anche quando questi youtubbers parlano male trà di loro oppure chi si pone come un ipercriticone da passare per odioso assumendo questo atteggiamento solo per guadagnare like e soldini dal tubo poi dal vivo pensano ancora di essere dietro le tastiere comodi e al sicuro,uno schiaffo alla nutella ripetuto per la seconda volta evidentemente mi viene da pensare che i due si siano messi anche d'accordo visto che oggi come oggi per attirare l'attenzione si fa di tutto anche in questo ripeto se quelli di youtube chiudono il rubinetto poi vediamo quanti youtubcosi pensano di fare le star a pedali...

mila il bello
09-10-16, 12:42
Questi personaggi andrebbero presi a sberle dalla mattina alla sera. Sei mesi di militare e vedi come li raddrizzano.

EddieTheHead
09-10-16, 12:52
gentaglia imile e merda varia va semplicemente ignorata. A parlarne male gli fate solo un favore.

- - - Aggiornato - - -

e cmq ammetto di guardare zeb ogni tanto. so che è un mentecatto ma quando fa i versi mi fa ridere.

Raist²
09-10-16, 14:15
to se ti piace zeb

https://www.youtube.com/watch?v=Rd2-hAI8cm8

EddieTheHead
09-10-16, 14:24
lel

Nandos
09-10-16, 14:25
Dovremmo aprire un canale di J4S :uhm:

Lurge
09-10-16, 14:52
Questi personaggi andrebbero presi a sberle dalla mattina alla sera. Sei mesi di militare e vedi come li raddrizzano.

molto meno basta che il tubo non elargisce più soldi a questi pseudo-affiliati e vedi come si ridimensionano... non so poi se gli conviene stare tante ,ma tante ore a fare video...

Kjoene
09-10-16, 16:13
Primitive Technologies

ma è un canale magnifico :eek:

Kordian
09-10-16, 20:42
ma è un canale magnifico :eek:

Il tipo è il mio idolo assoluto. Tra un paio di video arriverà su Marte prima della NASA con un paio di vasi in ceramica e dei legnetti, altro che Mcgyver :prostro:

ugotremila
09-10-16, 23:28
Uno di quelli che si merita i soldi è Colin Furze, anche perchè morirà giovane trafitto da qualcosa o ustionato dallo scoppio di qualche propulsore :asd:

Sandro Storti
10-10-16, 13:53
Qui ci sta bene:

https://www.youtube.com/watch?v=oAGmbTtS5f4

alastor
10-10-16, 14:00
immenso

edit: sul tubo l'han bloccato
http://video.gazzetta.it/napalm-51-fa-tremare-rete-spacca-nuovo-personaggio-crozza/4ee43db2-8d17-11e6-936b-68efa0b8d4da

Lurge
10-10-16, 14:16
bloccato anche sulla gazzetta...
:uhm:

alastor
10-10-16, 14:24
lol wut

Sandro Storti
10-10-16, 22:42
Ma perché??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lurge
10-10-16, 23:16
ora il video di fischiogamer con lo spalmatore di cornetti.. nessuno pensa che in tutta questa storiella.. ci sia una sorta di messa in scena per avere più visualizzazioni,condivisioni,ioni...

von right
11-10-16, 10:11
Considerato che tutti i video del tipo sono tipo clickbait, con contenuti falsi (tipo il furto in casa) ed orchestrati per ottenere view col nulla?
Ma dai, che malpensante che sei :fag:

NOXx
11-10-16, 10:55
immenso

edit: sul tubo l'han bloccato
http://video.gazzetta.it/napalm-51-fa-tremare-rete-spacca-nuovo-personaggio-crozza/4ee43db2-8d17-11e6-936b-68efa0b8d4da

https://www.youtube.com/watch?v=fweUzAkFi9E

Lurge
11-10-16, 13:51
Primitive Technologies visto qualche video lo consiglio a chi un domani precipita con l'aereo e finisce in un bosco fitto e deve sopravvivere col materiale del posto...

Naquadah
11-10-16, 13:52
Uno di quelli che si merita i soldi è Colin Furze, anche perchè morirà giovane trafitto da qualcosa o ustionato dallo scoppio di qualche propulsore :asd:

io punto sul fuoco

Zoro83
12-10-16, 17:12
No, il paragone migliore è quando negli anni 80 o 90 dovevamo stare a guardare gli altri giocare in sala giochi perché avevamo finito i soldi o a casa perché il gioco era single player e occupato o multi ma non c'erano abbastanza pad.

A voi piaceva? A me guardare i bulli giocare a Street Fighter 2 con Guile stava sul cazzo. E stavano sul cazzo anche i biNbi che mi rompevano i coglioni quando IO giocavo con Honda ("ma perché non fai la mossa delle mani?" "fai la presa!" "perché non hai preso Ryu?").

Per questo mi stanno sul cazzo quelli che streammano le loro stupide partite, a meno che non diano lezioni di stile. Ma lo sappiamo che la maggior parte trasmette solo cazzeggi.

Quelli erano let's play dal vivo. :D

Mi hai fatto ricordare che mi capitava (raramente, ma succedeva) che uno che era andato avanti nel gioco ma aveva difficoltà a proseguire (insomma, cadeva nel panico :asd: ), mi chiedesse "sei bravo a questo gioco?", e rispondevo "sì certo :) ( :jfs3: ) " proseguendo al suo posto. :D

Succedeva anche che uno che finiva le monetine a gioco inoltrato, invitasse circostanti a sostituirlo prima dello scadere del timer. Andava fatto tutto in dieci secondi mentre lampeggiava quell'odioso countdown del game over: chi aveva monetine e chi mandare avanti tra i candidati con le monetine.
Uno dei momenti più emozionanti che ho provato in occasioni simili, è stato quando segnai allo scadere in semifinale contro l'Olanda a Premier Soccer (se vi piace il calcio, fatevi una retro-partita che ha un gameplay ancora fresco). Il boato degli astanti mi provocò i brividi.
Purtroppo persi rovinasamente la finale. :asd:

Altre scene simili a Street Fighter 2.
E si restava lì insieme, con bambini/ragazzini conosciuti sul momento, ad arrivare fino all'ultimo boss, o all'ultima gara, o alla finale del campionato del mondo.
Si era andati troppo avanti a quel coin-op per sprecare i progressi raggiunti fino a quel momento. Chissà quando sarebbe ricapitata l'opportunità di completarlo, o quanto meno di arrivare a vedere l'ultimo atto.

- - - Aggiornato - - -

molto meno basta che il tubo non elargisce più soldi a questi pseudo-affiliati e vedi come si ridimensionano... non so poi se gli conviene stare tante ,ma tante ore a fare video...

Ragazzi, però non nascondiamoci. :asd:

Se ai tempi sul silver disk ci fossero stati i let's play di Raffo, Duspa, Gaburri e Bossetti intenti a massacrarsi a Micromachines V3, quasi tutti quanti noi li avremmo visti e richiesti per ogni successivo numero di TGM.

Howard TD
14-11-16, 00:24
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161113/95731f38c7699790704fed7892dd05b7.jpg

Snak3r
14-11-16, 00:48
La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi ...

cmq il drama continua. tipo nel backstage uno che si chiama blur ha riso della cioccolata in faccia e ciccio l'ha caricato e poi buttato per terra o cose così.
:popcorn:

Tra l'altro sto blur tipo è conosciuto come il "king delle bestemmie". http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smuggo/smuggo12.gif

Scoprire cose nuove :o

http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smuggo/smuggo13.gif

Raist²
17-11-16, 14:01
ciao gava

Snak3r
17-11-16, 16:29
=o

Baddo
19-11-16, 11:29

This

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Kordian
23-11-16, 10:32
Vi giuro che non capisco perché mi ritrovo spesso a vedere i video di questo disagiato che prova ad installare sistemi operativi a caso e il più delle volte fallisce :rotfl:

https://www.youtube.com/channel/UC-7I1gU1r6PxBSl87o-7YEQ

Cioè, sono video da 45 minuti - 1 ora di uno che smadonna installando Linux o vecchi Windows. Mah.

Raist²
23-11-16, 10:40
Live di 8 ore con Capobastone/Youtube fa cagare/Luke4316
e altra gente.
8 ore
8 ore

https://www.youtube.com/watch?v=Z3SCVs7_d4A

Sembra che tipo ad un certo punto sia entrato un pazzo con un po' di problemi psicologici, almeno così si evince dal comportamento. Un certo Fabio Zeta che tipo si filma le mutande sgommate. Poi toglie i video.

Mammaoca
23-11-16, 11:19
Vabè, Zeb89 la in 2 live ha tirato su 4k euro in donazioni.

Raist²
23-11-16, 11:33
visto la prima da 1500 euro.
godibilissima la live, per carità... ma perchè a lui donano e agli altri molto di meno ?