PDA

Visualizza Versione Completa : Le hanno bucato...



Napoleoga
04-10-16, 08:37
La carta di credito. Alla mia ragazza. 507 euro in beni di lusso e moda :bua:. Scappati in banca ci hanno detto che in realtà quei soldi sono "prenotati" da un sito tipo Amazon e che l ordine verrà finalizzato solo il 10 ottobre. Quindi ora tocca andare dai caramba a fare la denuncia per frode e tornare in banca,la quale poi penserà a contattare il sito per farsi ridare i soldi. Le 09:37 e la giornata è già un merda!

Mdk
04-10-16, 08:37
Ese, lei compra la roba e poi trova la scusa, complimenti

Raist²
04-10-16, 08:38
Ma storna l'acquisto in banca.

Orologio
04-10-16, 08:43
Con la denuncia il cash te lo accreditano immediatamente (almeno Banca Intesa Sanpaolo) poi fanno delle verifiche interne e se c'è stata clonazione, furto di identità tutto ok....se invece c'è stata una colpevole imperizia da parte della donna il cash viene ripreso dalla banca con gli interessi.

Dr. Evil
04-10-16, 08:43
Ahó sará pure da poveri ma io continuo a nascondermi dietro alla postepay per prendere roba su internet :asd:

Napoleoga
04-10-16, 08:50
Ese, lei compra la roba e poi trova la scusa, complimenti
Ci ho provato a fare la battuta anche io, mi sono preso un cazziatone della madonna :asd:.

Con la denuncia il cash te lo accreditano immediatamente (almeno Banca Intesa Sanpaolo) poi fanno delle verifiche interne e se c'è stata clonazione, furto di identità tutto ok....se invece c'è stata una colpevole imperizia da parte della donna il cash viene ripreso dalla banca con gli interessi.
Cosa intendi per imperizia della donna? Perché ci stiamo ragionando da ore ma non riusciamo a capire come abbiano fatto. Online lei usa sempre e solo Paypal :sisi:. Ora, bucare Paypal mi sembra un po difficile visto il livello di sicurezza che garantisce

Baddo
04-10-16, 09:11
>507€
>beni di lusso

Se stai cercando di farci compassione per ottenere regali ci stai riuscendo, io vi voglio sapere felici! Cosa vi serve?

Mr.Cilindro
04-10-16, 09:14
a me non hanno mai fottuto soldi dal conto (l'ha fatto solo la banca con le trattenute :fag:). però ora per sicurezza non pago quasi mai col bancomat o comunque non in luoghi che non so cosa siano

koba44
04-10-16, 09:18
Con la denuncia il cash te lo accreditano immediatamente (almeno Banca Intesa Sanpaolo) poi fanno delle verifiche interne e se c'è stata clonazione, furto di identità tutto ok....se invece c'è stata una colpevole imperizia da parte della donna il cash viene ripreso dalla banca con gli interessi.

Mastercard fa pubblicità che ti restituisce tutto.

wesgard
04-10-16, 09:26
Con la denuncia il cash te lo accreditano immediatamente (almeno Banca Intesa Sanpaolo) poi fanno delle verifiche interne e se c'è stata clonazione, furto di identità tutto ok....se invece c'è stata una colpevole imperizia da parte della donna il cash viene ripreso dalla banca con gli interessi.

ma che si intende per colpevole imperizia? me lo sono sempre chiesto. intendo per le carte hai un esempio?

Orologio
04-10-16, 09:28
Imperizia della donna è farsi rubare la carta di credito e denunciare il furto il giorno dopo...o denunciare che si tiene il codice del bancomat insieme alla carta...

Altro esempio che non c'entra ma che segnalo "lasciare le chiavi della macchina nel cappotto e farsi poi rubare la macchina (occhio, l'assicurazione non paga...), stesso dicasi di quelli che scendono dalla macchina col motore acceso per prendere il giornale al volo...(è un po' demode ma anche qui occhio che l'assicurazione non paga).

Echein
04-10-16, 09:29
Dipende che sito era (amazon??) e che carta era ( visa ecc)

Necronomicon
04-10-16, 09:31
Più che bucato, direi clonato. Dove è andata, recentemente, ad usarla? Non online, eh.

Conte Zero
04-10-16, 09:35
"Si è rapita da sola" (cit.)

Orologio
04-10-16, 09:36
A me l'ultima (e unica volta) che mi hanno clonato una carta (era un bancomat) è stato quando sono andato a prelevare in uno sportello della deutsche bank...sti bastardi teutonici...

freddye78
04-10-16, 09:39
Che c'entra la banca con la carta di credito? Fai il numero verde del servizio clienti della carta e apri una pratica di contestazione spese, successivamente mandi un fax con due righe+carta d'identità titolare carta+denuncia dei caramba+estratto conto della carta dove viene evidenziato l'addebito improprio e ti rimborsano immediatamente i soldi..

Se invece è solo una prenotazione di addebito è sufficiente, sempre chiamando il servizio clienti, bloccare la carta denunciando la clonazione..in questo caso essendo una semplice prenotazione non ne viene autorizzato l'addebito e quindi i soldi non vengono presi dal conto

KymyA
04-10-16, 09:40
Mastercard fa pubblicità che ti restituisce tutto.

Si, ma se leggi la scritta sotto lo spot (visibile solo se hai un televisore 8HD) c'è scritto, per un nanosecondo, che devi dimostrare di aver avuto la massima cura dei codici, di non essere un completo imbecille, etc..etc..

Napoleoga
04-10-16, 09:44
>507€
>beni di lusso

Se stai cercando di farci compassione per ottenere regali ci stai riuscendo, io vi voglio sapere felici! Cosa vi serve?
Ma sarà stato qualche cinegro del cazzo. Per loro 507 euro sarà un miliardo tipo

Dipende che sito era (amazon??) e che carta era ( visa ecc)


Più che bucato, direi clonato. Dove è andata, recentemente, ad usarla? Non online, eh.
Il sito è yoox net, una cosa del genere. Il circuito è mastercard. Necro l acquisto è stato fatto online e a parte prelievi allo sportello la carta non è stata usata in negozi strani. Ripeto, usa sempre e solo Paypal per gli acquisiti in rete

Necronomicon
04-10-16, 09:49
Ma sarà stato qualche cinegro del cazzo. Per loro 507 euro sarà un miliardo tipo



Il sito è yoox net, una cosa del genere. Il circuito è mastercard. Necro l acquisto è stato fatto online e a parte prelievi allo sportello la carta non è stata usata in negozi strani. Ripeto, usa sempre e solo Paypal per gli acquisiti in rete

Appunto. Se usa solo Paypal e non la carta di credito, la carta è stata ottenuta in altro modo o l'ha salvata in un account che poi è stato in qualche modo violato, non saprei.

freddye78
04-10-16, 09:49
A me l'ultima (e unica volta) che mi hanno clonato una carta (era un bancomat) è stato quando sono andato a prelevare in uno sportello della deutsche bank...sti bastardi teutonici...
Capitato anche a mia moglie prelevando dallo sportello deutsche sotto casa :sisi:

KymyA
04-10-16, 09:51
Fate attenzione quando andate ai bancomat.
Assicuratevi che non abbiano le rotelle sotto.

koba44
04-10-16, 09:56
A me clonarono l'AmEx (sì ho l'AmEx e voi siete barboni): tempo una telefonata (con tanti non si preoccupi) e poche ore dopo vidi lo storno nella lista movimenti.


Con la CartaSì in banca:
- eeeeh ci vogliono indagini interne
- eeeeh queste cose vanno per le lunghe
- eeeh c'è la franchigia
- eeeeeeeh doveva fare l'assicurazione con noi, 200€ l'anno ma si dorme tranquilli


Con postepay in posta:
- *sput* *sput* (ti sputeno in faccia)



Inb4 per mdk l'AmeEx è la carta dei poveri

Napoleoga
04-10-16, 09:56
Appunto. Se usa solo Paypal e non la carta di credito, la carta è stata ottenuta in altro modo o l'ha salvata in un account che poi è stato in qualche modo violato, non saprei.
Non salva mai il metodo di pagamento. È sempre stata attentissima con queste cose. È un mistero anche per noi ti dico :bua:

koba44
04-10-16, 09:58
Non salva mai il metodo di pagamento. È sempre stata attentissima con queste cose. È un mistero anche per noi ti dico :bua:
Non è un mistero: rubano database interi.

Necronomicon
04-10-16, 10:02
Io son convinto la postepay venga inculata da qualche malvagio villain assunto nelle poste, dato quanto è facile venire inculati con la postepay

Napoleoga
04-10-16, 10:06
Che c'entra la banca con la carta di credito? Fai il numero verde del servizio clienti della carta e apri una pratica di contestazione spese, successivamente mandi un fax con due righe+carta d'identità titolare carta+denuncia dei caramba+estratto conto della carta dove viene evidenziato l'addebito improprio e ti rimborsano immediatamente i soldi..

Se invece è solo una prenotazione di addebito è sufficiente, sempre chiamando il servizio clienti, bloccare la carta denunciando la clonazione..in questo caso essendo una semplice prenotazione non ne viene autorizzato l'addebito e quindi i soldi non vengono presi dal conto
Ops, letto solo ora. La carta è dell'Unicredit. Già chiamato,bloccato e tutto quanto quello che hai detto stanotte. Appena fatta la denuncia ai caramba depositiamo tutto in banca e speriamo che riescano a recuperarli (stiamo sempre seguendo l iter che ci hanno detto loro di fare, nulla di inventato :asd: )

freddye78
04-10-16, 10:09
Io son convinto la postepay venga inculata da qualche malvagio villain assunto nelle poste, dato quanto è facile venire inculati con la postepay
Chi fa la postepay merita che gli vengano ciulati i soldi :sisi:

Orologio
04-10-16, 10:09
No no...appena depositi la denuncia in banca automaticamente ti riaccreditano il cash...è proprio una cosa istantanea, ti stampano pure la contabile con l'accredito.
(Fondamentalmente è come se fosse avvenuta una rapina...è tutta roba coperta dalle assicurazioni dell'istituto....).

AummaAumma
04-10-16, 10:09
Non è un mistero: rubano database interi.

esatto; lei non avrà salvato niente, ma vuoi mettere che un negozio dove ha acquistato si è salvato i dati della carta per rendere più agevole i futuri acquisti? Lo avranno bucato.

freddye78
04-10-16, 10:10
A me clonarono l'AmEx (sì ho l'AmEx e voi siete barboni): tempo una telefonata (con tanti non si preoccupi) e poche ore dopo vidi lo storno nella lista movimenti.


Con la CartaSì in banca:
- eeeeh ci vogliono indagini interne
- eeeeh queste cose vanno per le lunghe
- eeeh c'è la franchigia
- eeeeeeeh doveva fare l'assicurazione con noi, 200€ l'anno ma si dorme tranquilli


Con postepay in posta:
- *sput* *sput* (ti sputeno in faccia)



Inb4 per mdk l'AmeEx è la carta dei poveri
Strano cartasi, io ricordo che invece si comportano esattamente come amex, fai la contestazione, mandi fax e ti rimborsano

xbrrzt
04-10-16, 10:11
Ci ho provato a fare la battuta anche io, mi sono preso un cazziatone della madonna :asd:
se si è incazzata è ancora più probabile sia stata lei a far tutto

Napoleoga
04-10-16, 10:25
se si è incazzata è ancora più probabile sia stata lei a far tutto
Una roba del tipo "mi hanno rubato 500euriiiiiiiih e tu stai a fare il pagliacciooooooooh,ti sembra il momentoh e blablabla" :caffe:

Mdk
04-10-16, 10:39
A me clonarono l'AmEx (sì ho l'AmEx e voi siete barboni): tempo una telefonata (con tanti non si preoccupi) e poche ore dopo vidi lo storno nella lista movimenti.


Con la CartaSì in banca:
- eeeeh ci vogliono indagini interne
- eeeeh queste cose vanno per le lunghe
- eeeh c'è la franchigia
- eeeeeeeh doveva fare l'assicurazione con noi, 200€ l'anno ma si dorme tranquilli


Con postepay in posta:
- *sput* *sput* (ti sputeno in faccia)



Inb4 per mdk l'AmeEx è la carta dei poveri

Beh, un po lo è

xbrrzt
04-10-16, 10:41
https://www.youtube.com/watch?v=fujYoh0SXBs

Sandro Storti
04-10-16, 10:47
Se blocchi subito la carta non ti scalano nulla.

- - - Aggiornato - - -

Freeeky non ho mai capito come ci riesce, a rimanere nella legalità, nonostante la sua ignoranza dell'argomento. :uhm:

koba44
04-10-16, 11:07
Strano cartasi, io ricordo che invece si comportano esattamente come amex, fai la contestazione, mandi fax e ti rimborsano
Così era un tempo: 3-4 mesi.

koba44
04-10-16, 11:08
https://www.youtube.com/watch?v=fujYoh0SXBs
Castrati?

koba44
04-10-16, 11:21
Capitato anche a mia moglie prelevando dallo sportello deutsche sotto casa :sisi:

Ha notato se c'era uno skimmer?

Echein
04-10-16, 11:27
Io per ora con CartaSI nessun problema

koba44
04-10-16, 11:36
esatto; lei non avrà salvato niente, ma vuoi mettere che un negozio dove ha acquistato si è salvato i dati della carta per rendere più agevole i futuri acquisti? Lo avranno bucato.

Alla mia AmEx infatti è andato così. Nel mio caso fu usata per ricarica wind e un biglietto ferroviario, operazioni entrambe fatte online.

American Express, rubati codici a 8 mln di carte di credito (https://loriscosta.wordpress.com/2009/11/27/american-express-rubati-codici-a-8-mln-di-carte-di-credito/)

Il buco è clamoroso. Una vera voragine. Secondo le stime dei carabinieri, sono stati rubati con incursioni informatiche dalla mafia russa, in collaborazione con alcuni criminali italiani, otto milioni di codici di carte (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=carte+credito&af=3226&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Eultimenotizie%2Etv%2Fnotizie %2Deconomiche%2Famerican%2Dexpress%2Drubati%2Dcodi ci%2Da%2D8%2Dmln%2Ddi%2Dcarte%2Ddi%2Dcredito%2Ehtm l&re=&ts=1259315587437&hs=d9a5f188442de4a28f77a894f4a708f7) dicredito (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=carte+credito&af=3226&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Eultimenotizie%2Etv%2Fnotizie %2Deconomiche%2Famerican%2Dexpress%2Drubati%2Dcodi ci%2Da%2D8%2Dmln%2Ddi%2Dcarte%2Ddi%2Dcredito%2Ehtm l&re=&ts=1259315587437&hs=d9a5f188442de4a28f77a894f4a708f7) al server americano che gestisce l’archivio generale dell’American Express. Codici che adesso sono in vendita, su internet: da almeno due anni a questa parte, l’organizzazione ha venduto questi codici a singoli cittadini, trenta dei quali sono italiani e sono già identificati, i quali, così, hanno potuto fabbricare ex novo la propria personale carta di credito (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=carte+credito&af=3226&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Eultimenotizie%2Etv%2Fnotizie %2Deconomiche%2Famerican%2Dexpress%2Drubati%2Dcodi ci%2Da%2D8%2Dmln%2Ddi%2Dcarte%2Ddi%2Dcredito%2Ehtm l&re=&ts=1259315587437&hs=d9a5f188442de4a28f77a894f4a708f7) clonata, sfornata da una tipografia clandestina che ha sede in un appartamento di Roma




Spesso beccano imminegri con biglietto alta velocità acquistato con carta clonata.

- - - Updated - - -


Io per ora con CartaSI nessun problema

Nessuna è immune.

- - - Updated - - -

E mi raccomando: se avete una carta contactless tenetela bene avvolta in un foglio dall'u 'minio o in un portafoglio certificato RFID Block!!1!!!

Zhuge
04-10-16, 11:42
eh, son cose blutte

in effetti questa cosa del contactless è una gran cagata, adesso basta avere uno smarfon ed essere un po' sgamati per usare la carta di credito altrui :asd:

freddye78
04-10-16, 12:55
Ha notato se c'era uno skimmer?
Non ci ha fatto caso of course..io controllo sempre :sisi:

koba44
04-10-16, 13:23
Non ci ha fatto caso of course..io controllo sempre :sisi:

Alla banca del bancomat che han detto? Bocche cucite?

- - - Updated - - -

Meanwhile today in Delhi... ma in India non muoiono di fame?

http://i.imgur.com/BWo05GL.png

Necronomicon
04-10-16, 13:30
eh, son cose blutte

in effetti questa cosa del contactless è una gran cagata, adesso basta avere uno smarfon ed essere un po' sgamati per usare la carta di credito altrui :asd:
Se non inventano nuovi modi per rendere le carte non sicure, non son contenti

Galf
04-10-16, 13:33
Ahó sará pure da poveri ma io continuo a nascondermi dietro alla postepay per prendere roba su internet :asd:

Se ti succede qualcosa sulla postepay sei inculato, non ti "nascondi", è molto più sicura una carta di credito vera. A me hanno inculato tutti i soldi su una PP NUOVA fatta 2 giorni prima mai usata e per ri-avere indietro i soldi sono dovuto passare dall'arbitro bancario finanziario, c'è voluto 1 anno e le poste hanno avuto il coraggio di minacciarmi, dopo.

AummaAumma
04-10-16, 13:37
Se ti succede qualcosa sulla postepay sei inculato, non ti "nascondi", è molto più sicura una carta di credito vera. A me hanno inculato tutti i soldi su una PP NUOVA fatta 2 giorni prima mai usata e per ri-avere indietro i soldi sono dovuto passare dall'arbitro bancario finanziario, c'è voluto 1 anno e le poste hanno avuto il coraggio di minacciarmi, dopo.

minacciarti? explain.

Napoleoga
04-10-16, 13:40
Si dicci di più papà castoro :sisi:

Galf
04-10-16, 13:42
minacciarti? explain.
per tipo 360€ di soldi che mi hanno dovuto ridare per forza + pagare le spese legali dell'ABF, mi han mandato una raccomandata che si può riassumere in "l'abbiamo fatto perchè dovevamo farlo, ma non riconosciamo la scelta dell'ABF e procederemo per vie legali per riprenderci i soldi."

Il che è ridicolo perchè per 360€ spendevano di più di turboavvocati delle poste. Coglioni. Infatti non hanno fatto niente - ma davvero una cosa ridicola.
Poi tipo l'anno scorso è saltato fuori che le poste sono/erano bucate dall'interno, chi l'avrebbe mai detto.

freddye78
04-10-16, 15:12
Alla banca del bancomat che han detto? Bocche cucite?

- - - Updated - - -

Meanwhile today in Delhi... ma in India non muoiono di fame?

http://i.imgur.com/BWo05GL.png
Non era dimostrabile che era il loro bancomat, era un sospetto di mia moglie perchè la notifica di addebito le è arrivata un paio di giorni dopo che aveva prelevato lì, sono andato a controllare se per caso c'era ancora l'affare davanti alla fessura ma nulla..

Fortunatamente grazie alla notifica sms ha potuto bloccare la carta denunciando la clonazione e quindi no addebito

macs
04-10-16, 15:15
Con la carta oro nessun problema.

manuè
04-10-16, 15:39
carta di credito :azz: