PDA

Visualizza Versione Completa : giocando con 4k eurini di macchina



Dehor
04-10-16, 20:20
Fica :sisi:

http://666kb.com/i/dcyru0odk26o9d96s.jpg

http://666kb.com/i/dcyrugx0fztsceguc.jpg

http://666kb.com/i/dcyrv2vfbkvklbs90.jpg

Raist²
04-10-16, 20:21
hai il sensore sporco o la tavola macchiata :shock:

Galf
04-10-16, 20:22
hai il sensore sporco o la tavola macchiata :shock:

A quell'apertura il sensore sporco lo vedi solo se ha una mosca morta sopra :asd:

SIGNORINA, SE CI TOGLIE GLI EXIF COME POSSIAMO SAPERE CON COSA STA GIOCANDO?

Raist²
04-10-16, 20:23
mi spiace dehor, hai rotto il sensore. devi pagare

Stormshadow
04-10-16, 20:26
A quell'apertura il sensore sporco lo vedi solo se ha una mosca morta sopra :asd:

This, probabilmente è una mosca (viva) sul tavolo.
Inoltre un sensore sporco presenterebbe la macchia in tutte le foto.

macs
04-10-16, 20:30
Che macchina ?

MrBungle
04-10-16, 20:31
nn ò capito nnt!!!

Dehor
04-10-16, 20:31
5d con 35mm

macs
04-10-16, 20:33
Quella nuova Mark iv ?

Galf
04-10-16, 20:39
5d con 35mm

Uoooo 5d IV
dicci di più

Dehor
04-10-16, 20:42
E' di un'amica fotografa che me l'ha prestata oggi, non mi ricordo se III o IV, mi sa III :uhm:

Obiettivo è un 35mm 1:2 canon

macs
04-10-16, 20:55
Visto che ormai siamo in argomento, qualcuno sa cosa hanno di speciale le hasselblad o le alpa per costare millemila soldi ?:uhm: e soprattutto se è un prezzo giustificato dalla qualità o cmq sparato troppo in alto pur essendo roba migliore del resto

Raist²
04-10-16, 20:57
tipo non funzionano in analogico e digitale? due macchine in una?

Necronomicon
04-10-16, 21:06
È un peccato che tu abbia fatto solo tre foto di merda degne del profilo instagram di qualche hipster.
Non c'erano soggetti più interessanti?

Galf
04-10-16, 21:09
E' di un'amica fotografa che me l'ha prestata oggi, non mi ricordo se III o IV, mi sa III :uhm:

Obiettivo è un 35mm 1:2 canon

Se son 4k euri è la IV per forza, anche perchè il prezzo di lancio delle 5d solitamente è sui 3500, non 4000, e cala rapidamente sui 2000.
Forse hai una 5ds o 1dx :sisi:

se è scritto 1:2 è il rapporto di ingrandimento sul sensore, avrai il 35mm f/1.4 II nuovo fra le mani, se è robbanuova (che non è 1:2 però?)

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/964-canon35f14mk2


Visto che ormai siamo in argomento, qualcuno sa cosa hanno di speciale le hasselblad o le alpa per costare millemila soldi ?:uhm: e soprattutto se è un prezzo giustificato dalla qualità o cmq sparato troppo in alto pur essendo roba migliore del resto

Tipo 3/4 del costo di una fotocamera sono il sensore, le hasselblad (quelle vere, Hasselblad da qualche anno fa rebrand di roba Sony e la vende a 10 volte il prezzo solo per attirare gli emiri annoiati.), PhaseOne e compagnia bella sono medio formato. Il sensore è molto più grande (teoricamente il doppio dell'area, in pratica un po' meno.) ed il prezzo si scala in maniera esponenziale perchè più è grosso il sensore meno spazio hai sul wafer per eventuali impurità. Poi la scala di produzione è minore, le ottiche devono essere più grandi, etc - insomma il costo sale. Se su 4000€ di reflex prodotta in massa il sensore costa 3000€, su una medio formato prodotta per un mercato più di nicchia 10-30mila euro non sono assurdi come costo totale.

la differenza è che le foto che producono hanno un dettaglio pazzesco ed una resa particolare dovuta all'area più grande del sensore. Sono lo standard per la fotografia professionale di moda e pubblicità.

edit: ovviamente questo per le digitali, eh. Intendevi quelle?

Dehor
04-10-16, 21:10
È un peccato che tu abbia fatto solo tre foto di merda degne del profilo instagram di qualche hipster.
Non c'erano soggetti più interessanti?

Sì, io e lei, ma non le posto :fag:

Ma sì ma me l'ha data un attimo eh, non ce l'ho avuta un pomeriggio. Magari :asd:

Lux !
04-10-16, 21:13
Non veggo fanciulle desnude :uhm: Sei sicuro di averla impostata correttamente? :uhm:

Dehor
04-10-16, 21:13
E' una 5d mark III

Obiettivo mi pare questo: http://www.canon.it/lenses/ef-35mm-f-2-is-usm-lens/

Lux !
04-10-16, 21:15
Prova a scattare all'aperto e vedi se ti esce qualcosa di simile :uhm: (https://i.imgur.com/NjC25HG.jpg)

Galf
04-10-16, 21:20
Sì, io e lei, ma non le posto :fag:

Ma sì ma me l'ha data un attimo eh, non ce l'ho avuta un pomeriggio. Magari :asd:

"io e lei, me l'ha data un attimo, non ce l'ho avuta un pomeriggio"
Dehor 4000€ però son tantini per un pomeriggio... :fag:

- - - Aggiornato - - -


E' una 5d mark III

Obiettivo mi pare questo: http://www.canon.it/lenses/ef-35mm-f-2-is-usm-lens/

Ah ok :asd:
Pensavo stavi smucinando roba nuova in qualche press cosa, la 5d3 sta a 2500 su Amazon, oscillerà pure sui 2800 boh, ma 4000 :nono:

Se vuoi ti faccio giocare con il mio obiettivo :jfs2:

Para Noir
04-10-16, 21:20
beh per essere appena f/2 sfoca parecchio quel 35, così a naso avrei detto fosse il 50mm f/1.2

Nico
04-10-16, 21:21
Sì, io e lei, ma non le posto :fag:

Ma sì ma me l'ha data un attimo eh, non ce l'ho avuta un pomeriggio. Magari :asd:
stiamo parlando ancora della macchina fotografica? :asd::fag:

macs
04-10-16, 21:25
Grazie Galf per la spiegazione, intendevo proprio quelle digitali :sisi:

Dehor
04-10-16, 21:25
Pensavo stavi smucinando roba nuova in qualche press cosa, la 5d3 sta a 2500 su Amazon, oscillerà pure sui 2800 boh, ma 4000 :nono:

Se vuoi ti faccio giocare con il mio obiettivo :jfs2:
è una macchina che ha preso da poco, pensavo fosse la IV invece è la III


beh per essere appena f/2 sfoca parecchio quel 35, così a naso avrei detto fosse il 50mm f/1.2
ah boh so quasinasega io :fag:


stiamo parlando ancora della macchina fotografica? :asd::fag:
purtroppo sì, abbiamo ampiamente limonato ma nulla di più, e la cosa mi rode :asd:

Galf
04-10-16, 21:36
è una macchina che ha preso da poco, pensavo fosse la IV invece è la III


Se l'ha pagata 4k c'è rimasta inculata però! No bueno. :nono:

Dehor
04-10-16, 21:39
Nou nou, il prezzo l'ho sparato io :asd: ho guardato quello della mark IV

Galf
04-10-16, 21:42
Grazie Galf per la spiegazione, intendevo proprio quelle digitali :sisi:

http://petapixel.com/2016/01/04/phaseone-built-a-100mp-cmos-sensor-with-sony-for-the-xf-camera/

Qui c'è qualche sample da una delle migliori (se non la migliore) - ha un sensore che replica come dimensioni quasi del tutto le medio formato 6x4.5, che su pellicola sono il doppio dell'area delle 35mm (rullino normale, sensore full frame.)
Su pellicola si arriva tranquillamente anche a 6x7 che è quattro volte l'area, ma su digitale si fa fatica perchè i costi sono enormi.

DayDream
04-10-16, 21:45
purtroppo sì, abbiamo ampiamente limonato ma nulla di più, e la cosa mi rode :asd:

perchè vi siete fermati al limone? :uhm:

Lux !
04-10-16, 21:55
perchè vi siete fermati al limone? :uhm:

Erano in una cabina telefonica e c'era la fila fuori che bussava :snob:

macs
04-10-16, 22:09
http://petapixel.com/2016/01/04/phaseone-built-a-100mp-cmos-sensor-with-sony-for-the-xf-camera/

Qui c'è qualche sample da una delle migliori (se non la migliore) - ha un sensore che replica come dimensioni quasi del tutto le medio formato 6x4.5, che su pellicola sono il doppio dell'area delle 35mm (rullino normale, sensore full frame.)
Su pellicola si arriva tranquillamente anche a 6x7 che è quattro volte l'area, ma su digitale si fa fatica perchè i costi sono enormi.
Thx, quando ho il wifi guardo, ora con la linea dati ho paura di consumarne troppa

Dehor
04-10-16, 22:33
perchè vi siete fermati al limone? :uhm:

mai capito. Avevamo cominciato a vederci, uscire, tutto easy e carino. Un pomeriggio viene a casa mia, petting durissimo per più di 2 ore, uno dei più piacevoli che ricordi, poi doveva andare.

Da li in poi evasione et tergiversamento fin quando mi son rotto il qatso :asd:

Ogni tanto ci vediamo ancora ma boh, non c'ho voglia di insistere (e francamente in questo momento non ne ho bisogno :asd:)

però mi rode perché mi fa sesso, tanto.

wesgard
04-10-16, 22:37
Io ho visto il prezzo... immagino li valga

DayDream
04-10-16, 22:41
mai capito. Avevamo cominciato a vederci, uscire, tutto easy e carino. Un pomeriggio viene a casa mia, petting durissimo per più di 2 ore, uno dei più piacevoli che ricordi, poi doveva andare.

Da li in poi evasione et tergiversamento fin quando mi son rotto il qatso :asd:

Ogni tanto ci vediamo ancora ma boh, non c'ho voglia di insistere (e francamente in questo momento non ne ho bisogno :asd:)

però mi rode perché mi fa sesso, tanto.


strano però :uhm:

Dehor
04-10-16, 22:49
strano però :uhm:

>donna
>normale

:fag:

Boh, recentemente a una festa sembrava si stesse lasciando un po' andare, poi mi fa "no dai, tu non puoi". Dafaq. Le ho spiegato che non ho cose serie in ballo ma niente da fare. Però quando le dico che vedo qualcuna si mette a fare smorfie :lol:

E' una di quelle che ti danno l'impressione che con la situazione giusta si lascerebbero andare, ma... che non ti lasciano creare la situazione :asd:

AKA "non le piaci abbastanza", possibile. Ma se mi lasciasse preparare anche per lei una vasca di schiuma e acqua azzurra, con contorno di candele e musica lounge, boh, si sa mai. Omnia vincit amor.

Para Noir
04-10-16, 22:49
forse durante il petting durissimo si è accorta che ce l'hai piccolo :sisi:

Galf
04-10-16, 22:51
Io ho visto il prezzo... immagino li valga

Beh diciamo che se uno si fa furby non c'è bisogno di spendere quelle cifre, io sto usando la 5d2, versione precedente ormai vecchiotta ma fa ampiamente il suo dovere - presa usata da un pensionato per 800€ con 5000 scatti che per una reflex di questa fascia è "appena uscita dalla scatola" :asd:

Dehor
04-10-16, 22:51
forse durante il petting durissimo si è accorta che ce l'hai piccolo :sisi:

vabbè, basta usare un macro, è il suo mestiere :sisi:

Galf
04-10-16, 22:54
vabbè, basta usare un macro, è il suo mestiere :sisi:

beh il macro lo dovresti usare tu su di lei, con un po' di lubrificante magari... :asd:

Lux !
04-10-16, 22:55
strano però :uhm:

Successe una cosa simile a Skybaubau con lui nel ruolo di lei, quando lui notò che lei non si depilava le ascelle :pippotto: Magari lei avrà notato l'occhio di vetro di Dehor :uhm:

Dehor
04-10-16, 22:57
boh, che dici daya, riprovo a trascinarla ingannevolmente verso casa mia? :uhm:

DayDream
04-10-16, 23:00
boh, che dici daya, riprovo a trascinarla ingannevolmente verso casa mia? :uhm:


vai! :snob:


Successe una cosa simile a Skybaubau con lui nel ruolo di lei, quando lui notò che lei non si depilava le ascelle :pippotto: Magari lei avrà notato l'occhio di vetro di Dehor :uhm:

WHAT? :asd: questa me la sono persa :look:

Dehor
04-10-16, 23:01
vai! :snob:

il problema è che sto vedendo a. una che vabbè, è la cosa poco seria di cui dicevo e b.una che invece temo voglia qualcosa in più :bua:

vado lo stesso? :fag: :bua:

DayDream
04-10-16, 23:03
vai vai! incasinati la vita :D

Lux !
04-10-16, 23:03
vai! :snob:



WHAT? :asd: questa me la sono persa :look:

Una sera lei era senza maniche e lui ha notato una ciuffolosità selvaggia, così anche se lei era carina e disponibile, si è defilato senza dare spiegazioni :snob: Chiedi a lui per la storia completa :look:

Dehor
04-10-16, 23:03
vai vai! incasinati la vita :D:uhm: don't know if serious or :uhm:

DayDream
04-10-16, 23:04
Una sera lei era senza maniche e lui ha notato una ciuffolosità selvaggia, così anche se lei era carina e disponibile, si è defilato senza dare spiegazioni :snob: Chiedi a lui per la storia completa :look:

ehm, preferisco non approfondire x(

@dehoro sono serissima! :o

Dehor
04-10-16, 23:05
@dehoro sono serissima! :o

c'è qualquadra che non cosa :uhm:

poco tempo fa mi avresti dato del maniaco schifoso :uhm:

Galf
04-10-16, 23:07
in caso io esco dallo sgabuzzino e mi frego la 5d3 :sisi:
il 35 f/2 lo lascio che è da barboni :sisi:

Dehor
04-10-16, 23:09
in caso io esco dallo sgabuzzino e mi frego la 5d3 :sisi:
il 35 f/2 lo lascio che è da barboni :sisi:
beh sticà, son sempre 500 eurini :asd:

DayDream
04-10-16, 23:09
c'è qualquadra che non cosa :uhm:

poco tempo fa mi avresti dato del maniaco schifoso :uhm:

finchè sei single puoi fare quello che vuoi, no? basta non illudere nessuna :boh2:

Galf
04-10-16, 23:27
beh sticà, son sempre 500 eurini :asd:

ho già il 24-35 f2 :sisi:

Dehor
05-10-16, 00:18
finchè sei single puoi fare quello che vuoi, no? basta non illudere nessuna :boh2:

eh appunto.
con tizia a) nessun problema, siam stati chiari, il punto è tizia b) :asd:

Vedi, una volta avevi una frase in signa, "non è legarsi a una donna che spaventa un uomo, è separarsi da tutte la altre".

Quanto è vera :bua:

DayDream
05-10-16, 08:43
Vedi, una volta avevi una frase in signa, "non è legarsi a una donna che spaventa un uomo, è separarsi da tutte la altre".

Quanto è vera :bua:

eh già =(