Visualizza Versione Completa : Granitici 30fps
ZioYuri78R
06-10-16, 21:06
https://mafiagame.com/en/news/view/en-mafia-3-a-message-to-our-pc-players/
We know how important having options that best suit your PC’s performance capabilities are. The team has been hard at work ensuring that Mafia III’s performance is consistent across all platforms, and right now the game runs at a solid 30 frames-per-second. We are currently working on an update for PC that will give players the option to play Mafia III at higher framerates. We’ll share more details about the update, and when you can expect it to arrive, very soon. In the meantime, the team welcomes feedback and would like to hear from you about what performance adjustment options are important to you. We’re actively considering a number of additional post-launch improvements on PC that would give players more control over how they can tailor the game’s experience to suit their rig’s performance. It’s been an incredible journey developing Mafia III and we couldn’t be more excited to get the game in your hands and hear what you think!
:sisi:
Che bello, si parla di 4k, VR, etc....ma rimaniamo sempre a 30 fps...Bella stà next-gen :facepalm:
30fps=più "cinematografico" :sisi:
credeteci :asd:
Gente che magari si è fatta il pc nuovo con le nuove gpu nvdia lasciando i soldoni e adesso gli tocca giocare a 30 fps :asd:
scaffale, etc
anche per l'assoluta mancanza di carisma del personaggio protagonista, dell'errata ambientazione e della fotteseganza che mi ispira la trama.
Dicono che rilasceranno a breve una patch per sbloccare il frame rate.
Ma quando il gioco col frame sbloccato andrà a 45fps su una gtx1080, scommetto che diranno: "eh, ma l'engine è stato concepito per andare a 30fps"...
30 Fps :rotfl: Ma come si fa nel 2016 :rotfl:
anche per l'assoluta mancanza di carisma del personaggio protagonista, dell'errata ambientazione e della fotteseganza che mi ispira la trama.
e poi pare faccia cagare proprio e basta
https://www.youtube.com/watch?v=jvcNODuFg5c
Vabbè, almeno non ha Denuovo, così possiamo subito provarlo da nostro cugggino! :snob:
Prendere titoli multipiattaforma su pc :facepalm:
Gente che magari si è fatta il pc nuovo con le nuove gpu nvdia lasciando i soldoni e adesso gli tocca giocare a 30 fps :asd:
:bua:
Vabbè, almeno non ha Denuovo, così possiamo subito provarlo da nostro cugggino! :snob:
Sta merda non merita nemmeno il prestito dal cugino e la successiva installazione sul nostro pc :sisi:
Sta merda non merita nemmeno il prestito dal cugino e la successiva installazione sul nostro pc :sisi:
Calma, aspettiamo almeno che esca prima di cestinarlo, secondo me ha delle cose fatte bene :sisi:
In meno di due ore dal uscita arriverà una mod per sbloccare gli fps come al solito :caffè:
Anche quantum break è stato coffato :smugplauso:
Inviato da tapacoso
io dentro di me ho già deciso di far finta che non esista. non per i 30 fps (che si, fa ridere e piangere contemporaneamente) o perchè lo dice tizio x. Semplicemente mi rifiuto di considerare un negro che fa il mafioso.
Live now :alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=PdjBxuq-glQ
io dentro di me ho già deciso di far finta che non esista. non per i 30 fps (che si, fa ridere e piangere contemporaneamente) o perchè lo dice tizio x. Semplicemente mi rifiuto di considerare un negro che fa il mafioso.
pensa che nel 4 il protagonista sarà uno yakuza convinto di essere negro :sisi:
Dai nessun cugino ve lo presta?
Prendere titoli multipiattaforma su pc :facepalm:
E ti darei anche ragione....ma il 90% dei giochi esclusiva PC....sono giochi che ben pochi qui dentro giocherebbero...
Mah, io ci vedo più un trans ftm
di Mafia ne esiste solo uno.
https://www.youtube.com/watch?v=JpO16qXT2KI
The new gaming experience: 30fps! :eek:
(ps: because we suck at optimizing our code :fag:)
ma perchè un negro? :smugpalm:
ma almeno nel gioco la polizia gli spara a vista, o bisogna prima commettere dei crimini? sarebbe diseducativo nel secondo caso
30 è il nuovo 60.
I agree. :sisi:
siamo passati da un gioco come questo, dove hanno implementato supporto ai volanti e force feedback solo perchè i dev si divertivano a guidare, a Mafia 3 dove è da ieri che vedo webm di AI idiota, specchi che non riflettono, clipping attraverso il terreno con la solita caduta verso il nulla, bugs a non finire...
nel prossimo si potrà giocare con tre personaggi diversi.
siamo passati da un gioco come questo, dove hanno implementato supporto ai volanti e force feedback solo perchè i dev si divertivano a guidare, a Mafia 3 dove è da ieri che vedo webm di AI idiota, specchi che non riflettono, clipping attraverso il terreno con la solita caduta verso il nulla, bugs a non finire...
Sono cambiati anche i tempi e gli sviluppatori, purtroppo.
Illusion Softworks se non sbaglio l'han chiusa secoli fa ed è realmente un peccato, oltre al primo Mafia ricordo anche gli Hidden & Dangerous che erano veri e propri generatori di bestemmie creative. Soprattutto il primo che aveva dei pezzi deliranti. :sisi:
Sono cambiati anche i tempi e gli sviluppatori, purtroppo.
Illusion Softworks se non sbaglio l'han chiusa secoli fa ed è realmente un peccato, oltre al primo Mafia ricordo anche gli Hidden & Dangerous che erano veri e propri generatori di bestemmie creative. Soprattutto il primo che aveva dei pezzi deliranti. :sisi:
sì sì questi manco sono i dev di mafia 2, figurarsi l'1 :asd:
ho deciso. non compro più nessun "mafia" finchè non me ne fanno uno dove il protagonista è un incrocio di un musulmano con una vietnamita. e il protagonista deve essere donna, perchè per essere politicamente corretti ci vuole anche il reboot al femminile.
il primo mafia, mi sono riguardato la "movie" su youtube l'altra sera. quasi 3 ore in cui si ripercorre tutto il primo gioco (non è una speedrun, ci sono moltissimi tagli per rendere tutto scorrevole e fruibile). proprio bello.
Ovviamente massacarato nelle rece degli utenti di Steam per via dei 30fps :bua:
Rot Teufel
07-10-16, 14:53
sì sì questi manco sono i dev di mafia 2, figurarsi l'1 :asd:
ma la 2k Czech non era la fusione di quel che rimaneva dei Pterodon/Illusion Softworks? :uhm:
ma la 2k Czech non era la fusione di quel che rimaneva dei Pterodon/Illusion Softworks? :uhm:
Si, appunto sono i "rimasugli", per questo Mafia 2 era quantomeno mezzo decente. Mafia 3 è stato sviluppato da tutto un altro team: Hangar 13. :sisi:
the team welcomes feedback and would like to hear from you about what performance adjustment options are important to you60 fps, thanks for asking
60 fps, thanks for asking
"Ma... ma... la resa cinematografica"...
le texture poi leggevo che sono pessime, qualcuno che lha preordinato e che ora ci gioca conferma? :fag:
le texture poi leggevo che sono pessime, qualcuno che lha preordinato e che ora ci gioca conferma? :fag:
vado a farmi una doccia e poi lo comincio, poi dirò :sisi:
e poi pare faccia cagare proprio e basta
https://www.youtube.com/watch?v=jvcNODuFg5c
Bella merda...
This ^
nel prossimo si potrà giocare con tre personaggi diversi.
:asd:
Si, però nel corso dello sviluppo di mafia 2 a causa delle scelte della 2k (publisher) un sacco di gente del team (in primis Vavra che all'uscita lanciò pure una petizione per chiedere che venisse rilasciata la versione completa del gioco :asd:), mi sembra la metà, quelli rimasti c dovrebbero essere rimasti a spasso quando un anno doop l'uscita di mafia 2 la 2k chiuse la 2k czech.
Una parte del team (tra cui vavra) fondarono il team che ora è a lavoro su kingdom come deliverance.
Ragazzi, questa recensione di MEDIAWORLD dice che è bellissimo!
https://www.youtube.com/watch?v=iicL7SoNk2o
Quindi correte a comprarlo! :alesisi:
ZioYuri78R
07-10-16, 18:01
A vedere i video (veri) pare il fratello scemo di un GTA a caso per PS3 :asd:
un capolavoro CRISTALLINO
allora, 30 fps GRANITICI (marchio di fabbrica) rendono l'esperienza di gioco una vera schifezza, tutto ciò unito al tearing costante ed alla resa della pioggia (scena iniziale) che neanche 15 anni fa; l'ambientazione nel complesso non è malvagia, la guida è arcade non diversa da quella dei primi due Mafia (chi dice che è peggio ha troppe pretese)
Non ho il gioco ma è un pò difficile che sia come la guida è come quella del 1/2 visto che quella del 2 non è come quella del 1, non può essere come entrambi. :asd:
Non ho il gioco ma è un pò difficile che sia come la guida è come quella del 1/2 visto che quella del 2 non è come quella del 1, non può essere come entrambi. :asd:
l'unica differenza tra 1 e 2 è che nell'1 le macchine vanno piano
l'unica differenza tra 1 e 2 è che nell'1 le macchine vanno pianoVeramente no, nel primo c'erano le marcee con quello che ne comportava nelle salite, ecc..., nel 2 c'era unasemplice guida arcade kla cui alternativa simulativa consisteva nel far slittare la macchina anche da fermo. :D
Veramente no, nel primo c'erano le marcee con quello che ne comportava nelle salite, ecc..., nel 2 c'era unasemplice guida arcade kla cui alternativa simulativa consisteva nel far slittare la macchina anche da fermo. :D
c'erano le marce? ti dirò non ricordo, soprattutto perché non sono uno che ama i simulatori di guida; la dicotomia arcade/simulativa c'è anche in questo :sisi:
c'erano le marce? ti dirò non ricordo, soprattutto perché non sono uno che ama i simulatori di guida; la dicotomia arcade/simulativa c'è anche in questo :sisi:
C'erano c'erano :sisi:
Che poi uno aspetta anni che esca una scheda per giocare decentemente in 4k e non riesce ad avere 60 fps in fullHD x(
unito al tearing costante ed alla resa della pioggia (scena iniziale) che neanche 15 anni fa
l'asfalto bagnato mi ricorda le texture della prima 3dfx, sicuramente una citazione dei programmatori per i 20 anni dall'uscita :asd:
l'asfalto bagnato mi ricorda le texture della prima 3dfx, sicuramente una citazione dei programmatori per i 20 anni dall'uscita :asd:
Addirittura?
Versione pc?? Ma non hai scaricato le varie patch?
è già stato preso dai vari cugini da prestarlo?
Quindi, 30 fps a parte, è un clonetto di GTA?
Mah, alla fine dicono che sia un buon gioco, con una bella trama, ottimi dialoghi, bella colonna sonora...
Il problema è il comparto tecnico. A parte i 30fps, la grafica pare sia una 900p upscalata, per di più tutta sfocata.
Certo che già con i primi preset sweetfx la situazione cambia parecchio.
https://sfx.thelazy.net/games/screenshot/44589/full/
Notare come senza il filtro di sfocatura si notano dettagli prima completamente impastati...
Ma perchè cazzo abbondano con questi filtri? :facepalm:
https://sfx.thelazy.net/games/game/1488/
Mah, alla fine dicono che sia un buon gioco, con una bella trama, ottimi dialoghi, bella colonna sonora...
Il problema è il comparto tecnico. A parte i 30fps, la grafica pare sia una 900p upscalata, per di più tutta sfocata.
Certo che già con i primi preset sweetfx la situazione cambia parecchio.
https://sfx.thelazy.net/games/screenshot/44589/full/
https://sfx.thelazy.net/games/game/1488/
Ma perchè cazzo abbondano con questi filtri? :facepalm:
I filtri servivano probabilmente a restituire l'atmosfera "colorata" di New Orleans e ricreare il mood tipico del posto. Il problema è che con quel motore e quel livello di dettaglio non se lo possono minimamente permettere. :facepalm:
I filtri servivano probabilmente a restituire l'atmosfera "colorata" di New Orleans e ricreare il mood tipico del posto. Il problema è che con quel motore e quel livello di dettaglio non se lo possono minimamente permettere. :facepalm:
No, i filtri sono una derivazione da console, dove li utilizzano per mascherare la sporcizia grafica (anche in virtù del fatto che non si gioca incollati al monitor, ma sul divano a 3mt dalla TV).
Sul nuovo NFS e Mirror's Edge Catalyst è la stessa cosa, non si vede un cazzo, fortuna che ci sono questi presets a risolvere la situazione! :sisi:
No, i filtri sono una derivazione da console, dove li utilizzano per mascherare la sporcizia grafica (anche in virtù del fatto che non si gioca incollati al monitor, ma sul divano a 3mt dalla TV).
Sul nuovo NFS e Mirror's Edge Catalyst è la stessa cosa, non si vede un cazzo, fortuna che ci sono questi presets a risolvere la situazione! :sisi:
Errore mio. Ho scambiato per sbaglio le due immagini di comparazione, dove con lo Sweet FX i colori sono molto più saturati rispetto alla controparte "filtrata". :facepalm:
E la nuova ps4pro avrà L'ACCADIERE uoooooooooo
Rot Teufel
08-10-16, 07:34
Si, però nel corso dello sviluppo di mafia 2 a causa delle scelte della 2k (publisher) un sacco di gente del team (in primis Vavra che all'uscita lanciò pure una petizione per chiedere che venisse rilasciata la versione completa del gioco :asd:), mi sembra la metà, quelli rimasti c dovrebbero essere rimasti a spasso quando un anno doop l'uscita di mafia 2 la 2k chiuse la 2k czech.
Una parte del team (tra cui vavra) fondarono il team che ora è a lavoro su kingdom come deliverance.
Si, mi pare proprio così. Tra l'altro Mafia 2 ha avuto anche uno sviluppo travagliato col il fallimento del primo publisher e tagli da parte della 2K (il gioco doveva avere 3 personaggi e nessun DLC). In ogni caso per essere un multipiattaforma non ha mai presentato bug pesanti sin dalla 1.0, tanto che le 3 patch rilasciate erano veramente leggere (una rarità di questi tempi) :asd:
Non ricordo in quale che video uno mostrava alcuni ambienti esplorabili completi o costruiti all'80% (sia per Mafia II e il DLC di Joe) :uhm:
Vabbe comunque mio cuggggino l ha già trovato
ma perchè un negro? :smugpalm:
ma almeno nel gioco la polizia gli spara a vista, o bisogna prima commettere dei crimini? sarebbe diseducativo nel secondo caso
Nel primo mi immagino i flame thread e post che urlano al bug e al "fix it!!111?!!" e la risp sontuosa dei dev
"It's not a bug :smugcool:"
Rot Teufel
08-10-16, 12:47
:uhm:
Lo sviluppo di Mafia II iniziò a fine 2003/inizio 2004 ed una prima versione giocabile fu presentata a Liepzig solo nel 2007.
A causa dei problemi economici della Illusion non ci furono notizie fino al 2009, quando riprese lo sviluppo.
http://2.bp.blogspot.com/-wDly-CD5_BQ/Ve2AE-WZLgI/AAAAAAAAxSI/Kt861yPMZhU/s1600/scaffale%2Bvideogiochi.JPG
Lo sviluppo di Mafia II iniziò a fine 2003/inizio 2004 ed una prima versione giocabile fu presentata a Liepzig solo nel 2007.
A causa dei problemi economici della Illusion non ci furono notizie fino al 2009, quando riprese lo sviluppo.
Va che io sto mettendo l'uhm in tutti i thread che m'interessano :asd:
Grazie per l'info, comunque. Nella mia ignoranza (o poca memoria?) non sapevo dello sviluppo problematico di Mafia II :uhm:
Drogato di FPS
08-10-16, 13:28
Sottoscrivo.
Drogato di 60fps
Sweetfx è spettacolare, sto usando la roba lì reshade 2.0 che comprende anche un botto di altri filtri e funziona da iddio
In generale, no su mafia 3, devo ancora finire il primo :cheers:
a conti fatti, non so cosa aspettare.
Watch dogs 2 sarà lammerda come il primo?
ripeto, in Mafia 1 c'era il supporto per i volanti con force feedback... manco pubblicizzato :asd:
Nightgaunt
08-10-16, 16:32
Ma c'è anche bisogno di chiederselo?
Comunque a parte il problema del lock a 30 fps è un gioco molto curato
https://www.youtube.com/watch?v=JZokdmzvDGA
Ma c'è anche bisogno di chiederselo?
beh si, in effetti :bua:
frattanto, ho aggiornato ad anniversary ed ingenuamente volevo preloadare Gears of war 4 che mi hanno regalato con la 1070.
Da 3 giorni, Windows store mi dice che c'è "un problema" e non parte il DL.
Leggendo i commenti tra l'altro, hanno problemi tutti.
Potevano regalarmi la chiave steam :facepalm:
certo che sara' una merda vuota in stile ubisoft
frattanto, ho aggiornato ad anniversary ed ingenuamente volevo preloadare Gears of war 4 che mi hanno regalato con la 1070.
Win10 e WS only; vedi che avevo ragione a dire che è lammerda trasformare i pc in console? :asd:
comunque plaudo all'ennesimo fail di Micro$oft store :asd:
Girala a me che io non ho problemi a scaricare dallo store :sisi:
è uscita la patch che porta i frame a 60 :uhm: perchè ovviamente pensarci prima no eh :nono:
ma così si perde l'esperienza cinematografica :frigna:
Che poi i giochi su ws hanno delle limitazioni tecniche per cui hanno performance peggiori, alla faccia del muh prendo la gpu nuova così non viene sfruttata
https://www.youtube.com/watch?v=ixlszwKVVP0
La next-gen :alesisi:
le piccole cose che rendevano Mafia 2 un gioiellino rispetto a questo...
Quindi questo III è stato un po' tirato via?
La questione dei 30 fps sembra avergli proprio dato una bella mazzata...
Quindi questo III è stato un po' tirato via?
La questione dei 30 fps sembra avergli proprio dato una bella mazzata...
avesse avuto una grafica più pulita e 60 fps da subito, ci saremmo tutti concentrati su altri aspetti; visto che invece è partita la caccia alla magagna, di magagne ce ne sono e le tirano fuori
alla lunga probabilmente sarà ricordato comunque come un buon gioco...
Vabbuò tanto al massimo lo prenderò quando verrà messo in offerta a 10 € :asd:
G-Sync, Freesync, 165 Hz Gaming monitor, SLI.... poi nel 2016 esce il blockbuster mafia 3 locket a 30 fps... no ma bene, bio pane.
Rot Teufel
09-10-16, 16:30
le piccole cose che rendevano Mafia 2 un gioiellino rispetto a questo...
considerando tutti i tagli nel codice di gioco (https://forums.2k.com/showthread.php?85018-So-let-s-summarize-what-did-2K-leave-out-cut-down-on) direi proprio di sì. :asd:
e visto che comunque gli Hangar 13 si son fatti aiutare da quel che resta del team 2K Cecz potevano importare gli asset delle animazioni di quel capitolo :asd:
Dopo lo sblocco del frame rate, ecco i risultati:
https://uploads.disquscdn.com/images/fdd48ca75df3e782d3e969584c2f26dda842a6edf3d75d058b 4a8e647cbd62f6.png
https://s22.postimg.org/f88tuj9xt/Immagine.jpg
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=26024
:asd:
ridicolo; dicevo nell'altra discussione che pesa tantissimo sulla CPU
Lord_Barba
09-10-16, 18:51
E come al solito SLI e CF non vengono cagati manco di striscio! :alesisi:
Meno male che ho solo una 1080 e soprattutto meno male che non ho comprato il gioco! :asd:
Da non esperto di programmazione, sarei davvero curioso di sapere le difficoltà che bisogna superare per inserire un supporto come si deve a SLI/CF :uhm:
Porca puttana, lo specchio del video :rotfl:
lo specchio mi ha fatto rimpiangere quelli di deus ex 1 (e sì dai, diciamo che correre contro il lavandino faceva abbastanza schifo come animazione) :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=mQ1YMeY07xI
il primo mafia sembra introvabile :uhm:
il primo mafia sembra introvabile :uhm:
Io ho i 3 CD di TGM, quando la rivista aveva ancora il gioco allegato! :smug:
Lo rigiocherei con mod varie!
Uhm un bel po' pesantino...
Questi giochi sono lockati a 30fps per nascondere il fatto che con una 1080 fanno 40fps :asd:
Tutti i titoli con il lock, una svolta sbloccati (con patch ufficiale o non), si sono rivelati ottimizzati alla cazzo di cane! :sisi:
ho cercato e non ce l'ho :sad:
Ma perchè dici che non si trova più? Intendi forse dai "cugini"?
http://www.ebay.it/itm/PC-CD-ROM-MAFIA-ILLUSION-SOFTWORKS-3-CD-/291903657336?hash=item43f6d05578:g:G~EAAOSwpLNX-K5J
in digitale :sisi:
https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/828934913310426172/
Perché era di gmc
Perché era di gmc
deus ex :smug:
Perché era di gmc
no mafia è uscito (anche?) con tgm
frederickvancock
09-10-16, 22:49
che merda lo specchio :rotfl: ma dai ma di cosa parliamo? pure duke nukem 3d aveva gli specchi funzionanti :rotfl:
Avete anche i benchmark di youtubers life?
Ma su che motore grafico si appoggia? :uhm:
8)
Perché era di gmc
Vero, ho controllato, credo sia l'unica volta che ho comprato gmc :asd:
Mannaggia lo rivoglio anche io il primo!!
no mafia è uscito (anche?) con tgm
Di Mafia esiste la versione GMC, per TGM non ricordo
Rot Teufel
10-10-16, 11:17
Il primo mafia che caga in testa al terzo capitolo :asd: Un gioco di 15 anni fa (fatto coi controcoglioni) :asd:
ho ancora la scatola qui sulla mensola, una dell poche accanto a capolavori ciome Max Payne II, HL, The Orange Box, Myst 4 :cattivo:
L'altro giorno per caso ho ritrovato due cd su tre del Mafia regalato con GMC, il terzo è scomparso :uhm:
Chissà se funziona con gli HW attuali :uhm:
Era GMC che lo dava. Lo ricordo come se fosse ieri perché è stato uno degli acquisti migliori della mia vita videoludica :sisi:
L'altro giorno per caso ho ritrovato due cd su tre del Mafia regalato con GMC, il terzo è scomparso :uhm:
Chissà se funziona con gli HW attuali :uhm:
Ricordo di averlo rigiocanno anni fa sul mio PC con windows 7 64bit, amd phenom II e hd5770
Mafia 1 era il top. Già il fatto che passeggiavi con Minor Swing di Django Reinherdt come sottofondo dava un tocco di classe mica da ridereT. L'unico neo era quella fottuta gara automobilistica :bua:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Mafia 1 era il top. Già il fatto che passeggiavi con Minor Swing di Django Reinherdt come sottofondo dava un tocco di classe mica da ridereT. L'unico neo era quella fottuta gara automobilistica :bua:
era difficilotta, ma la parte più difficile era il viaggio di ritorno la sera prima :asd:
Dai su su pm dei torrent :asd:
frederickvancock
10-10-16, 15:37
se non sbaglio dopo la patch ufficiale era possibile saltare la gara :uhm:
La gara è stata patchata successivamente per renderla più accessibile, ai tempi ci ho passato 2 settimane di prove senza riuscire a superarla, poi ho ragedisinstallato il gioco. Tempo dopo, con le patch, l'ho superata al primo colpo :asd:
io invece al tempo la superai in versione pre-patch
giorni e giorni di tentativi :bua:
Superata tipo al 2° tentativo in versione hard, nemmeno sapevo fosse stata patchata, però c'ho il cazzo medio-lungo quindi ci sta. :sisi:
Ho memoria di alcuni amici che hanno abbandonato Mafia proprio a causa di quella famosa gara. :bua:
mi ricordo di avere bestemmiato abbastanza in quella gara ma comunque superata :uhm:
mafia 1 è tecnicamente obsoleto adesso? mai giocato
mafia 1 è tecnicamente obsoleto adesso? mai giocato
è un titolo del 2002, obsoleto è obsoletissimo, ma ha un bel design generale quindi non dovresti soffrirne troppo, in particolare ho memorie eccezionali della parte audio: miglior doppiaggio italiano mai sentito su un videogioco, soundtrack eccezionale, effetti eccezionali. Ah ed è estremamente cinematografico.
guardati gli screenshots, ovviamente non puoi pretendere troppo :asd:
La voce del protagonista in italiano è da :schiuma:
è un titolo del 2002, obsoleto è obsoletissimo, ma ha un bel design generale quindi non dovresti soffrirne troppo, in particolare ho memorie eccezionali della parte audio: miglior doppiaggio italiano mai sentito su un videogioco, soundtrack eccezionale, effetti eccezionali. Ah ed è estremamente cinematografico.
guardati gli screenshots, ovviamente non puoi pretendere troppo :asd:
ma non potrebbero fare una remastered?
e le mod super mega pro non esistono?
ma non potresti giocarlo e basta invece di accodarti a 'sta moda delle remastered? :uhm:
e ah proposito, se voglio giocare sul portatile al gioco o a titoli emulati, posso usare il pad della 360? se si come? con un cavo o che? cioè come lo riconosce il pc?
giusto, stanno remasterizzando tutto, pure lammerda, e i gioconi li lasciano così com'erano...
comunque c'è la mod per le texture HD e l'ENB
https://www.youtube.com/watch?v=H_QkySrVXgI
ma non potresti giocarlo e basta invece di accodarti a 'sta moda delle remastered? :uhm:
è che i giochi vecchi mi piaciono solo in 2d, quelli in 3d invecchiano malissimo
comunque c'è la mod per le texture HD e l'ENB
hory shet
- - - Aggiornato - - -
ok
http://www.moddb.com/games/mafia/mods
Mafia I lo ho su steam, era un bonus del preorder di Mafia II (si lo so, feci una cazzata, ma ora vedi Mafia 3 e ti ricredi :asd: ), è tipo l'unico modo legit per averlo oggi, non capirò mai perchè non è venduto separatamente.
e ah proposito, se voglio giocare sul portatile al gioco o a titoli emulati, posso usare il pad della 360? se si come? con un cavo o che? cioè come lo riconosce il pc?
Penso che l'unico pad 360 riconosciuto sia quello col filo, il cavo di ricarica di quello wireless non porta dati...
esiste un adattatore per il pad wireless, ma cosa 30 e passa sberle perchè Micro$oft non si smentisce mai
Mafia I lo ho su steam, era un bonus del preorder di Mafia II (si lo so, feci una cazzata, ma ora vedi Mafia 3 e ti ricredi :asd: ), è tipo l'unico modo legit per averlo oggi, non capirò mai perchè non è venduto separatamente.
Una volta si poteva acquistare su steam ma poi lo tolsero (per un periodo tolsero perfino i dlc del 2 :asd:) chissà perché.... il bello del digitale è che le scorte non dovrebbero esaurirsi... :asd:
Mah guarda, forse è un gran casino con le licenze, visto che mafia I apparteneva a tipo tre persone diverse, era di Illusion softworks (che è diventata 2k czech ed ha chiuso tipo due minuti dopo aver iniziato a sviluppare mafia 3), gathering of developers, che era un sottomarchio di take 2 che non esiste più, e take 2, che non esiste più. Voglio credere che sia un problema di ragnatela legale insormontabile e non totale e assoluta idiozia.
Che io sappia la licenza era di 2k che presumo l'abbia ottenuta quando ha acquistato illusion e l'ha rinominata 2k czech e poco dopo l'uscita del 2 l'ha smantellata, boh.
https://www.youtube.com/watch?v=JHjeDvnSPPA
Parte 2 :alesisi:
adesso che ci penso mi sa che mi ero fermato alla gara anch'io :rotfl: non ne sono sicuro però
Il pad della 360 wireless si può usare su pc con adattatore 3rd party che costa 10 15 euro, io uso quello.
C'è da smanettare coi driver su windows 10 ma ci sono i tutorial su yt ed è una cazzata.
Ricordo che l'avevo lasciato alla gara pure io.
L'ho ripreso solo qualche anno dopo per finirlo :uhm:
Io mi ricordo il mitico glitch per superare la gara in tipo un minuto, passare dalla scorciatoia a metà pista e premere il tasto per resettare l'auto faceva respawnare a fine giro , bastava attraversare il traguardo e ripetere per tutti i giri :asd:
Mi ha dato al cazzo quando l'hanno patchato, ora tocca sorbirsi 15 minuti di corsa noiosissima facilissima, quando col glitch potevo skipparla senza sforzarmi :asd:
La chiave per riscattare mafia 1 su steam vale diverse decine di euro, vista la sua rarità! Più volte l'ho cercato ma senza successo :nono:
pprovato per un pò di ore mafia III oltre la trama non c'è granche
ia veramente deludente, bug grafici a non finire e mi sa che reinstallo il 2 non me lo ricordavo così figo :pippotto:
Bon ritrovato il terzo cd di mafia... spero non serva una key :uhoh:
Se Mafia 3 ha la capacità di rendere figo Mafia 2 deve essere proprio una merda inqualificabile :asd:
Se Mafia 3 ha la capacità di rendere figo Mafia 2 deve essere proprio una merda inqualificabile :asd:
Lo stavo pensando anch'io. :asd:
In effetti mi ricordo che Mafia 2 venne criticato parecchio all'epoca :uhm:
pprovato per un pò di ore mafia III oltre la trama non c'è granche
ia veramente deludente, bug grafici a non finire e mi sa che reinstallo il 2 non me lo ricordavo così figo :pippotto:
il due peccava soltanto perché la città non era il massimo, bellissima ma, come dire, vuota; questo mafia 3 è pure peggio
Mafia 2 era un tps su binari in pratica, perchè avevi zero missioni secondarie e una "libertà" di movimento pari a quella di Truman Show. Negozi finti, interni presenti solo negli edifici story related, passanti e polizia ininfluenti... puoi girellare se vuoi, ma non ha senso farlo perchè pare di stare in un set cinematografico di cartapesta.
Gioco ricordato per la storia e la "recitazione", che erano le uniche doti apprezzabili, ma a conti fatti nemmeno così tanto se paragonate allo stesso Mafia 1 oppure ad altri giochi del genere.
Rot Teufel
11-10-16, 12:15
Direi anche l'ost suonato dalla filarmonica di Praga. In ogni caso tutte quelle piccole stupidate mostrate nel video di comparazione erano un buon plus. Oltre a non soffrire di bachi grossi per un multipiattaforma (230 MB in 3 patch se non erro). Tra le pecche l'immortalità dell'AI alleata. Peccato che tra le varie mod nessuno sia riuscito a sbloccare quest'opzione.
Cosa serve per far girare Mafia III a 1080p e 60fps su PC?
11/10/2016 - A cura di Paolo "Boyscout" Sirio
La prima patch di Mafia III su PC ha permesso di ottenere un frame rate a 60fps contro il cap iniziale di 30, mantenuto poi su PS4 e Xbox One. Ma cosa serve in termini di hardware per avere simili prestazioni?
http://images.spaziogames.it/notizie/2016/10/pc/241658/241658_1a.jpg
Secondo benchmark condotti da GameGPU.com, i cui risultati sono consultabili nell'immagine di seguito, è necessario possedere una GeForce GTX 1080 per avere un minimo di 56fps e una media di 61fps con risoluzione 1920x1080.
Col modello appena inferiore per performance, una GTX 1070, si ottengono 46fps minimi e una media di 50fps, il che non può di certo far esultare quanti speravano in una buona ottimizzazione da parte di Hangar 13.
Va notato che il computer che affianca queste GPU è di livello eccezionale: una CPU Intel COre i7-5960X da 4.6GHz su una scheda madre Gigabyte X99 UD7 con 32GB di RAM DDR4-2666MHz.
robe da matti :facepalm: fatto male al solito come tutti i giochi pc..
E voi sempre lì a giocare su pc :rotolul:
Almeno per giocare a 4K non devo ricomprare lo stesso pc, ma a 400 euro in più, solo per scoprire che non gira davvero a 4k, ma a 720p upscalati male :rotolul:
Almeno per giocare a 4K non devo ricomprare lo stesso pc, ma a 400 euro in più, solo per scoprire che non gira davvero a 4k, ma a 720p upscalati male :rotolul:
BAM! :sisi:
Comunque oltre alla gara (che se non passavate senza patch siete delle fighette senza se e senza ma :lul: ) qualcuno si ricorda di quello splendido bug pre patch che rendeva le voci dei passanti simili a quella dei chipmunks? NON LO DOVEVANO CORREGGERE! Era bellissimo! :asd:
Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk
Comunque oltre alla gara (che se non passavate senza patch siete delle fighette senza se e senza ma :lul: ) qualcuno si ricorda di quello splendido bug pre patch che rendeva le voci dei passanti simili a quella dei chipmunks? NON LO DOVEVANO CORREGGERE! Era bellissimo! :asd:
Si, epico! Mi pare dipendesse tipo dal vsync o qualcosa del genere, perchè le voci erano megaveloci... FA-VO-LO-SO!
BAM! :sisi:
Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk
Da ragazzo pensavo che fosse intenzionale per essere divertente :asd:
con la 1070 tiene i 60 fps (anche se non ho cuore per farglielo fare) :alesisi:
Maybeshewill
14-10-16, 17:15
Mafia 2 era un tps su binari in pratica, perchè avevi zero missioni secondarie e una "libertà" di movimento pari a quella di Truman Show. Negozi finti, interni presenti solo negli edifici story related, passanti e polizia ininfluenti... puoi girellare se vuoi, ma non ha senso farlo perchè pare di stare in un set cinematografico di cartapesta.
Gioco ricordato per la storia e la "recitazione", che erano le uniche doti apprezzabili, ma a conti fatti nemmeno così tanto se paragonate allo stesso Mafia 1 oppure ad altri giochi del genere.
No guarda, non so che cosa hai giocato ma non era mafia 2.
frederickvancock
14-10-16, 17:27
avrà giocato a "il padrino" :asd:
Mah, quello del padrino lo preferii a Mafia 2.
Che poi ci si dimentica che Mafia 1 è sempre stato sui binari, con una città che faceva da set cinematografico.
Non conosco i problemi e le promesse non mantenute di Mafia 2, ma non l'ho mai trovato orribile.
Mafia 3 sembra una porcata, però. Boh. :uhm:
Beh, dimmi la tua allora, secondo te cosa ho descritto male?
- - - Aggiornato - - -
Che poi ci si dimentica che Mafia 1 è sempre stato sui binari, con una città che faceva da set cinematografico.
Non conosco i problemi e le promesse non mantenute di Mafia 2, ma non l'ho mai trovato orribile.
...cut...
Mai detto che mafia 2 era orribile, secondo me è solo stato un gioco che ha sprecato una grossa possibilità, visti i motivi di cui sopra. Mafia 1 è uscito 8 ANNI PRIMA.
Maybeshewill
14-10-16, 18:25
Beh, dimmi la tua allora, secondo te cosa ho descritto male?
Cosa vuol dire pari a quella di Truman Show? La città è aperta al 100% fin dall'inizio. I negozi non sono tutti finti, nei ristoranti puoi entrare, nei negozi di abbigliamento puoi entrare, dai meccanici puoi entrare, dai benzinai puoi entrare.
passanti e polizia ininfluenti? che vuol dire :uhm:
Cosa vuol dire pari a quella di Truman Show? La città è aperta al 100% fin dall'inizio. I negozi non sono tutti finti, nei ristoranti puoi entrare, nei negozi di abbigliamento puoi entrare, dai meccanici puoi entrare, dai benzinai puoi entrare.
passanti e polizia ininfluenti? che vuol dire :uhm:
Certo che puoi girarla al 100% fin dall'inizio, ma a che scopo? Non hai nulla da fare se non la missione principale in pratica. Ho citato Thruman Show intendendo la sensazione di "finto" che si avverte percorrendo le strade della città. Se giochi a un GTA a caso, o a sleeping dogs, o a qualunque gioco simile, TUTTI hanno una città più "viva" rispetto a quella di mafia 2. Gli unici ambienti accessibili sono appunto i garage, 5-6 negozi di abbigliamento e i benzinai (!!) e i passanti si limitano a camminare dritti come pedoni di carmageddon, non interagiscono mai tra di loro se non durante le missioni principali del gioco.
Poi oh, ripeto, il gioco si fa giocare e tutto sommato mi è piaciuto, ma non certo per le sue caratteristiche "open world"... degustibus.
Ho installato questo preset, e ora la grafica è cambiata dalla notte al giorno! :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=pfQUsi7z8mk
https://sfx.thelazy.net/games/preset/6205/
Le texture hanno una ottima definizione, i tessuti dei vestiti poi sono qualcosa di spettacolare. Dettagliatissimi e nitidi, una roba mai vista.
Non capisco come si possa fare un buon lavoro e poi rovinare tutto applicandoci quei filtri schifosi che sfocano ogni dettaglio e fanno apparire le texture slavate tipo 3dfx. x(
Usare questo resheade è stato come levare il velo che copriva un'opera d'arte... :
Ovviamente rimane il problema dei 30fps, però giocato col pad (a una buona distanza dal monitor, per aumentare il senso di fluidità) dopo un po' non ci si fa più caso! :sisi:
La trama è bella, ora resta da vedere solo se il gioco merita! :D
si' pero abbasta con sti free roaming fotocopia...
si' pero abbasta con sti free roaming fotocopia...
già festeggiata la nonna? (non è un insulto)
Ho installato questo preset, e ora la grafica è cambiata dalla notte al giorno! :eek:
Le texture hanno una ottima definizione, i tessuti dei vestiti poi sono qualcosa di spettacolare. Dettagliatissimi e nitidi, una roba mai vista.
Non capisco come si possa fare un buon lavoro e poi rovinare tutto applicandoci quei filtri schifosi che sfocano ogni dettaglio e fanno apparire le texture slavate tipo 3dfx. x(
Usare questo resheade è stato come levare il velo che copriva un'opera d'arte... :
Ovviamente rimane il problema dei 30fps, però giocato col pad (a una buona distanza dal monitor, per aumentare il senso di fluidità) dopo un po' non ci si fa più caso! :sisi:
La trama è bella, ora resta da vedere solo se il gioco merita! :D
"ed è leggerissimo, non si nota neanche la differenza di fps rispetto a prima" (cit)