Visualizza Versione Completa : [Multi] Resident Evil (Rebirth HD)
http://www.nintendon.it/wp-content/uploads/2014/12/Resident-Evil-Rebirth-HD-NintendOn.jpg
Topic in cui parlare della riedizione in HD di Resident Evil Rebirth (riedizione del remake dello storico titolo Capcom, uscito nel 2002 su Gamecube).
Le migliorie rispetto all'originale sono le seguenti (direttamente da wikipedia):
Risoluzione di 1280x720p per le console PlayStation 3 e Xbox 360 e in 1080p per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows
Texture completamente rifatte.
Nuovi modelli 3D per i personaggi.
Sistema di controllo migliorato.
Girerà sui 30 fps al secondo.
Possibilità di giocarci sia nel formato in 16:9 e in 4:3. Anche i filmati in CG supportano il nuovo formato widescreen.
Il comparto audio è stato rimasterizzato per aumentare la frequenza di campionamento ed è stata aggiunta l'uscita surround 5.1.
Integrato con ResidentEvil.net.
Costumi aggiuntivi.
Trofei e Achievement supportati.
http://media.kotaku.foxtrot.future.net.uk/wp-content/uploads/sites/52/2014/08/r2.jpg
_____
sto provando resident evil :vojo:
mi da un po' fastidio che abbiano sostituio l'intro in live action :no:
però hanno sicuramente fatto un lavoro enorme dal punto di vista grafico, finalmente riesco a capire se sto toccando una scrivania oppure un'armadio :rotfl: cmq l'atmosfera e rimasta immutata nonostante siano passati 20 anni :sisi:
....ovviamente sono morto al primo zombie :rotfl: ma come cappero facevano a giocare con simili comandi, non riuscivo a colpirlo ed era davanti a me :rotfl:
sto provando resident evil :vojo:
mi da un po' fastidio che abbiano sostituio l'intro in live action :no:
però hanno sicuramente fatto un lavoro enorme dal punto di vista grafico, finalmente riesco a capire se sto toccando una scrivania oppure un'armadio :rotfl: cmq l'atmosfera e rimasta immutata nonostante siano passati 20 anni :sisi:
....ovviamente sono morto al primo zombie :rotfl: ma come cappero facevano a giocare con simili comandi, non riuscivo a colpirlo ed era davanti a me :rotfl:
quale, quello per terra che sta sbranando un tipo? tipico :asd:
la cosa più divertente dei vecchi re però era quando dovevi cercare di colpirli alla testa, che per farlo dovevi mirare al soffitto :rotfl:
si quello :asd:
anche perché ero nella zona di cambia inquadratura e appena mi muovevo cambiava inquadratura, quello si muoveva e io che giravo come un cretino sparando ovunque tranne che verso lo zombie :rotfl: :rotfl:
ho bello che capito che devo mettere i comandi versione moderna se voglio continuare :bua: ......ma quanta strizza fanno ancora venire quelle dannate porte che si aprono al rallenty? :asd:
Ma la difficoltà? Esiste sempre easy normal hard?
Ma la difficoltà? Esiste sempre easy normal hard?
si si, ci sono 3 livelli di difficoltà, io da sborone ho messo quella più alta :asd: e si vedono i risultati :bua:
tra l'altro puoi scegliere se giocare in 4:3 o widescreen e se usare i comandi classici o moderni (anche se non ho provato)
Eric Starbuck
05-10-16, 14:40
come cappero facevano a giocare con simili comandi, non riuscivo a colpirlo ed era davanti a me :rotfl:
In che senso come facevano? come facevamo volevi scrivere suppongo.
Ci sono dei comandi moderni non da tank??? :eek: WOW! pure la modalità 16:9???
Stasera lo provo pure io.
In che senso come facevano? come facevamo volevi scrivere suppongo.
Ci sono dei comandi moderni non da tank??? :eek: WOW! pure la modalità 16:9???
Stasera lo provo pure io.
si si intendo come facevamo, ho scritto sbagliato :asd: ....sono passati una ventina d'anni e mi ricordo ancora tutti i passaggi e le posizioni dei nemici :asd: però non ricordo i nomi dei clienti o le scadenze dei pagamenti :chebotta:
Eric Starbuck
05-10-16, 16:01
si si intendo come facevamo, ho scritto sbagliato :asd: ...
Per un attimo ho creduto che ti volessi atteggiare a giovine dentro. :asd:
l'intro in live action :no:
FMV :teach: :raffag:
:asd:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
io sono contro gli acronimi :tsk:
Comunque è vero, tempo volta ho rimesso su il disco di RE1 sulla PSONE e i controlli sono un'incubo!
Ma che gran gioco che è stato e che é ancora...il 2 poi...uber alles!
Qualcuno si ricorda chi li recensì, su Console Mania?
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Io voglio qualcosa di morbido...ero indeciso se andare su easy o su normal? :pippotto:
ma la difficoltà non dipendava dalla scelta fra Chris e Jill?
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ma la difficoltà non dipendava dalla scelta fra Chris e Jill?
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si, ma qui hanno aggiunto anche 3 livelli di difficoltà indipendentemente dal pg scelto
Eric Starbuck
06-10-16, 08:21
ma la difficoltà non dipendava dalla scelta fra Chris e Jill?
Spiegate bene sta cosa, io ho scelto "normal" e Jill ieri sera per provarlo, ma ho dovuto scaricare l'intero caricatore per far fuori il primo famoso zombie... ora sono senza nessun proiettile. :bua:
Tra l'altro appena torni da barry c'è una cutscene in cui il suddetto zombie ti insegue e viene terminato da Barry stesso... quindi forse potevo semplicemente scappare senza sparare un colpo. (ste cose le odio nei videogiochi.)
La mira ovviamente è tutta sbarellata come da tradizione, ho provato a sparare al soffitto per fare l'headshot ma non ha funzionato. non sono nemmeno riuscito a fare il calcio sulla testa quando lo zombie era a terra, ma questo forse non si poteva fare.
Una volta a destra dalla stanza principale invece ho trovato un pugnale come arma... come le chiamano? secondarie? Propedeutiche? hanno un nome strano... ausiliarie? Queste non c'erano affatto un tempo credo.
Comunque hanno messo un sacco di cutscene quando una volta erano tutti dialoghi scritti come sottotitolo. almeno così mi pare di ricordare.
Io sto bestemmiando con l inventario! Troppo da girare, troppi oggetti e solo 6 posti di inventario!( di cui 2 per le armi)
si il primo zombie può farlo uccidere dal compagno scappando subito, ma succede solo li da li in poi te la devi cavare da solo :asd:
le cut-scene c'erano ancora allora ma non sempre era un filmato a parte a volte era una scena in-game (non so come spiegarlo tecnicamente) e soprattutto erano brevi filmati di pochi secondi
ma lo stai giocando coi comanti tank o moderni? :look:
- - - Aggiornato - - -
Io sto bestemmiando con l inventario! Troppo da girare, troppi oggetti e solo 6 posti di inventario!( di cui 2 per le armi)
welcome to 1996 :asd:
e pensare che adesso ci lamentiamo se il pg salta solo a 1 metro e mezzo da terra o se l'inventario di apre con r1 invece che con l1 :bua:
Spiegate bene sta cosa, io ho scelto "normal" e Jill ieri sera per provarlo, ma ho dovuto scaricare l'intero caricatore per far fuori il primo famoso zombie... ora sono senza nessun proiettile. :bua:
Tra l'altro appena torni da barry c'è una cutscene in cui il suddetto zombie ti insegue e viene terminato da Barry stesso... quindi forse potevo semplicemente scappare senza sparare un colpo. (ste cose le odio nei videogiochi.)
La mira ovviamente è tutta sbarellata come da tradizione, ho provato a sparare al soffitto per fare l'headshot ma non ha funzionato. non sono nemmeno riuscito a fare il calcio sulla testa quando lo zombie era a terra, ma questo forse non si poteva fare.
Una volta a destra dalla stanza principale invece ho trovato un pugnale come arma... come le chiamano? secondarie? Propedeutiche? hanno un nome strano... ausiliarie? Queste non c'erano affatto un tempo credo.
Comunque hanno messo un sacco di cutscene quando una volta erano tutti dialoghi scritti come sottotitolo. almeno così mi pare di ricordare.
le differenze tra i due personaggi sono abbastanza significative, a prescindere dal livello di difficoltà scelto: Chris ha più resistenza ai danni ma due slot inventario in meno, ha la torcia mentre jill ha il grimaldello (quindi può aprire le serrature semplici senza bisogno delle small keys), poi ci sono differenze nell'acquisizione delle armi (tipo se non ricordo male chris non prende il lanciagranate ma il lanciafiamme, ecc).
cmq si, lì in quella scena devi solo scappare, non ha senso sprecare proiettili. poi attento a prendere tutto il prendibile come siamo abituati adesso..segnati dove sono le cose e torna a prenderle solo quando ti servono, altrimenti con l'inventario esci matto :bua:
io ricordavo solo che con Jill inizavi il gioco con la pistola mentre con Chris avevi solo il coltellino per i formaggi :asd:
:asd: che bello tornare al passato!!! ma non lo avevate giocato all'epoca o non ve lo ricordate?
Il pugnale comunque potete buttarlo...e si...parte della difficoltà sta nel gestire l ' inventario :sisi:
L headshot con la pistola penso sia fortuito, l'unico certo si fa con lo shotgun quando lo zombi sta quasi per afferrare il protagonista...o con la Magnum
grande, grande gioco
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
:asd: che bello tornare al passato!!! ma non lo avevate giocato all'epoca o non ve lo ricordate?
Il pugnale comunque potete buttarlo...e si...parte della difficoltà sta nel gestire l ' inventario :sisi:
L headshot con la pistola penso sia fortuito, l'unico certo si fa con lo shotgun quando lo zombi sta quasi per afferrare il protagonista...o con la Magnum
grande, grande gioco
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io giocato e finito all'epoca, ricordo vagamente il percorso da fare e posizione dei nemici, ma non ricordo tutti i dettagli, sono anche passati 20 e passa anni :bua:
Eric Starbuck
06-10-16, 09:44
Pure io giocai molto di più col 2, anche quando li ho ricomprati per Vita (versione psone) ho rigiocato solo al 2. Il 3 addirittura credo di non averlo mai giocato.
Io sono partito subito con comandi moderni in 16:9, però devo dire che nei cambi di inquadratura a volte è un po' scomodo.
Tipo, stai premendo in basso, si gira l'inquadratura e dovresti premere in alto per continuare... però fortunatamente se stai continuando a premere, il personaggio continua ad andare in alto anche se stai premendo in basso. una volta che ti fermi, i comandi si girano e ti muovi in base a dove è posizionata la telecamera. è un po' straniante. e comunque quando premi il tasto "mira" i comandi ritornano tank... mentre con i comandi moderni ti verrebbe da mirare tipo twin stick shooter e invece devi pensare da tank in quel momento.
considerate poi che la remastered di re è basata sulla versione cubo, che aveva una disposizione delle casse migliorata
l'originale era anche peggio :sisi:
sondaggio, quali impostazioni usate? :asd:
formato 4:3
comandi: moderni :bua:
livello di difficoltà: sono un po' arrugginito :chebotta:
pg: jill valentine :sbav:
16:9, moderni, difficoltà la più facile con Chris :asd:
ma una curiosità, so che questa è una remastere della remasterd gamecube, ma avevano aggiunto roba? no perché io alcune porte e stanze mica me le ricordavo nell'originale :asd:
cmq quando parte l'animazione delle porte, mi viene il cagotto come 20 anni fa :bua:
Eric Starbuck
07-10-16, 08:55
ma una curiosità, so che questa è una remastere della remasterd gamecube, ma avevano aggiunto roba? no perché io alcune porte e stanze mica me le ricordavo nell'originale :asd:
Ieri sera ho partecipato alla nuova puntata di NG+ e c'era gente che ha già completato il gioco.
Ho scoperto che rispetto all'originale hanno aggiunto della roba, modificato ed ampliato persino la trama. (questo credo avvenisse già su gamecube).
Però hanno anche detto che sembra che non abbiano rifatto esattamente TUTTO e ci sono certe stanze o aree in cui i fondali sembrano rimasti alla risoluzione gamecube e stonano parecchio. staremo a vedere.
Per curiosità ho avviato RE1 per PSone su Vita e... :bua: i comandi tank sono un palo. Oltretutto usarli con le freccette digitali rendono il tutto ancora più fastidioso. le cutscene all'inizio sono recitate con le voci ma l'inquadratura e le animazioni rimangono piuttosto "standard". in pratica vedi i personaggi fermi con l'inquadratura di default e li senti parlare.
Tutti concordavano sul fatto che Resident Evil 0 rebirth sarebbe stato un "regalo" plus migliore in quanto ci sarebbe stata molta più gente che non l'aveva giocato... io però sono contento comunque per il fattore "nostalgia" che non potrei provare per un capitolo a me inedito.
A mio parere hanno fatto un ottimo lavoro in generale, considerando l'età delle versioni "originali" (cioè, le versione Gamecube. :asd:) e da quel che ho visto, i fondali dello Zero sono addirittura migliori.
Rebirth all'epoca lo trovai difficile, quindi lo giocati tutto a facile (che è una difficoltà quasi ridicola, dato che ti permette persino di uccidere il serpentone della biblioteca con UN solo colpo di fucile, se è l'unica munizione che hai durante lo scontro :facepalm: :bua: Però non ti lascia vicoli cieci come fa lo Zero. :fag: ).
P.S. Coi RE sono una schiappa.
A mio parere hanno fatto un ottimo lavoro in generale, considerando l'età delle versioni "originali" (cioè, le versione Gamecube. :asd:) e da quel che ho visto, i fondali dello Zero sono addirittura migliori.
Rebirth all'epoca lo trovai difficile, quindi lo giocati tutto a facile (che è una difficoltà quasi ridicola, dato che ti permette persino di uccidere il serpentone della biblioteca con UN solo colpo di fucile, se è l'unica munizione che hai durante lo scontro :facepalm: :bua: Però non ti lascia vicoli cieci come fa lo Zero. :fag: ).
P.S. Coi RE sono una schiappa.
Cioè?
Sandro Storti
09-10-16, 11:10
Io l'ho rigiocato due volte su PSP, l'ultimo due anni fa. Ed era proprio il DC originale.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cioè?
Rimanere senza munizioni rendendo impossibile il completamento del gioco.
Eric Starbuck
10-10-16, 09:03
Altro che RE, guardate che giocone :terrore:
https://www.youtube.com/watch?v=MqFOxUIp1d0
Perchè posti boiate... oltre a non essere in topic, mettendo un link così alla cieca mi hai fatto fare 1 visualizzazione a Favij. :facepalm:
ho eliminato il msg di eliwan che non era pertinente.
riuscito a proseguire :rullezza:
maledetti oggetti da analizzare :bua: la freccia andava smontata per essere messe nel muro e aprire il passaggio :asd: cmq sempre bellissimo e con le modifiche sembra quasi di giocare un'altro gioco (anche l'alzheimer aiuta :asd:)
la cosa "brutta" è che riscopri molte cose che ormai sono sparite dai vg moderni, non solo il fatto di essere abbandonato a se stessi, senza i continui pop-up che ti dicono cosa fare e dove, ma quei tanti piccolo tocchi di classe che rendevano i giochi indimenticabili, RE per esempio ha quella vena sadica, tipo metterti il fucile a portata di mano e non poterlo prendere se no attivi la trappola della morte :asd: ....:cattivo:
ho eliminato il msg di eliwan che non era pertinente.
Mi permetto di suggerire, sottovoce ovviamente, che nemmeno il suo account è pertinente :caffe:
cavoli non me lo ricordavo così enorme sto gioco, decine di ore e non ho ancora aperto tutte le porte della villa e adesso ho pure sbloccato la casa del custo che è grande quasi quanto la villa :bua: certo però che ne hanno aggiunto/spostato di roba, non c'azzecca quasi niente con l'originale :asd:
cmq a distanza di 20 anni continuo a chiedermi chi cavolo ha progettato quella villa e come facesse la gente che ci viveva a non impazzire dovendo spostare statue, azionare meccanismi e quant'altro per muoversi nella villa :asd:
ps: sono arrivato alla casetta abbandonata dopo il cimitero e
è arrivato lo zombie incatenato, con tanto di cute-scene, dopo averlo atterato con un paio di colpi me la sono andata a gambe, avrei dovuto ucciderlo? era possibile farlo? oppure ho fatto bene a scappare? oltre alla manovella c'era altr d'importante da recuperare
è solo che poi sono andato molto avanti, se però ho lasciato roba importante posso usare un vecchio salvataggio :sisi:
mi stavo chiedendo, se 'sto rebirth è la versione per cubo con risoluzione più alta, potrei vendere la mia versione cubettosa e farci un certo tot di dindini e giocarmi questa quando avrò la ps4 :uhm:
Cazzo io non mi ricordo quello che devo fare.
O meglio sono spesato.
Giro trovo chiavi ( anche vecchio fucile arrugginito)
mi stavo chiedendo, se 'sto rebirth è la versione per cubo con risoluzione più alta, potrei vendere la mia versione cubettosa e farci un certo tot di dindini e giocarmi questa quando avrò la ps4 :uhm:
in bocca al lupo, ormai con tutti sti remaster la versione cubo non vale più una ceppa :bua:
temevo una cosa simile :facepalm:
guarda io sto cercando di vendere cubo + 10 giochi tra cui zelda ww limited, resident evil, eternal darkness, metroid ecc praticamente regalati, e il massimo dell'offerta che ho ricevuto è stato 120 per il blocco, oppure 15 euro per eternal darkness e 25 per wind waker. resident evil non me l'hanno neanche mai chiesto, per dirti. su subito c'è gente che l'ha messo anche a 10. a questi prezzi me li tengo, andassero a farsi f***re
madò, che tristezza
ed io che ero convinto che i giochi nintendo non si svalutassero mai
Eric Starbuck
18-10-16, 07:58
A questo punto ti conviene tenerlo ancora per altri 10 anni... chissà... magari chi ha pensato: "ormai non vale più niente" se ne è liberato, quindi ne rimarranno pochi in circolazione... forse varrà qualcosina.
Cazzo io non mi ricordo quello che devo fare.
O meglio sono spesato.
Giro trovo chiavi ( anche vecchio fucile arrugginito)
I giochi moderni vi hanno lobotomizzato. :facepalm:
quello che ti frega è che se sei rimasto al vecchio RE per psx ti ritrovi la roba spostata :asd: certo all'inizio è un po' dura tornare a vecchie meccaniche di gioco (infati ho dovuto mettere i comandi moderni se no non superavo il primo zombi :bua:) ma ci si abbitua in fretta :sisi:
quello che mi fa più strano è l'essere abbandonato a me stesso :asd: cioè nei giochi moderni odio quando il gioco continua a dirmi cosa fare e dove andare, manco fossi un decelebrato, ma quando ti levano l'angelo custode rimani spaesato, però la cosa mi garba assai :snob:
ps: qualcuno ha percaso un link dove sono elencate tutte le differenza tra l'originale e il remake? non riesco a trovare niente in rete :uhm:
Se aspetti che un giorno lo finisco te le dico io :asd:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
quello che ti frega è che se sei rimasto al vecchio RE per psx ti ritrovi la roba spostata :asd: certo all'inizio è un po' dura tornare a vecchie meccaniche di gioco (infati ho dovuto mettere i comandi moderni se no non superavo il primo zombi :bua:) ma ci si abbitua in fretta :sisi:
Il bello è proprio questo, trattasi di VERO remake. :sisi:
Il bello è proprio questo, trattasi di VERO remake. :sisi:
ah ma sicuramente, è quasi come giocarlo la prima volta, giocone :sisi: guarda sono quasi tentato di comprare anche la versione scatolata per premiare l'ottimo lavoro :snob:
I giochi moderni vi hanno lobotomizzato. :facepalm:
Vero!
Noto che ( età a parte) sono diventato meno "bravo" e più utonto quando ritorno a giocare con i vecchi videogames
Che triste realtà :consola:
Il bello è proprio questo, trattasi di VERO remake. :sisi:
E immaginate come sarà il secondo
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E immaginate come sarà il secondo
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Secondo me sarà meno "remake", a meno di aggiornamenti che non so. :look:
finito :o ......13 ore e mezza :bua:
che poi credevo di aver messo normale, invece era facile :bua: e nonostante tutto è stato snervante arrivare fino alla fine non tanto per la difficoltà perché sono arrivato alla fine con un piccolo arsenale :asd: ma proprio l'atmosfera opprimente :sisi:
capolavoro :snob:
ma un resident evil 2 hd è in previsione o non hanno ancora fatto sapere nulla? :look:
Stanno facendo il remake, tipo Final Fantasy VII... il che personalmente mi scimmia alquanto...il 2 è ancora più fottutamente capolavoro di tutti IMHO
Comunque, cacchio, devo giocarlo il prima possibile questo HD
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il 2 è senza dubbio un capolavoro, ma la villa per me avrà sempre un fascino insuperabile :snob:
Sandro Storti
25-10-16, 16:58
Io la villa la riprogettai alle superiori come compito di "Progettazione e materiali" (materia da ITCG) su carta millimetrata!
Avevo giocato talmente tanto che avevo la pianta stampata nel cervello!
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