PDA

Visualizza Versione Completa : Non uso molto spesso Chrome, ma quando lo uso...



Conte Zero
09-10-16, 20:03
... mi sta sulle palle notare che il menu impostazoni è sparito (quello che chiamano hamburger menu, le tre lineette) e non ho idea di come si ripristini.
Qualche googlefag gentile me lo direbbe?

Distinti saluti

Narc
09-10-16, 20:08
Caro nonno conte
non è sparito nulla, le "tre lineette" sono ora "tre puntini" in verticale

In fede
Narc

David™
09-10-16, 20:26
:asd: giusto, hanno introdotto il material design anche su Chrome, tutto qua

From S7

Pongo
09-10-16, 21:31
:smuglala:

Conte Zero
09-10-16, 22:01
Caro nonno conte
non è sparito nulla, le "tre lineette" sono ora "tre puntini" in verticale

In fede
Narc

stronzate, lo hanno sostituito con un segnalino rosso tipo divieto d'accesso stradle, ecco perchè non lo riconoscevo, con la coda dell'occhio lo scambiavo per adblock o simili. Scoperto per caso.

David™
09-10-16, 22:02
Probabile che sia colpa del tema che usi...

From S7

Conte Zero
09-10-16, 22:13
Probabile che sia colpa del tema che usi...

From S7

Letto, così ho provato due o tre temi. Sempre la stessa iconcina rimane. Vabbè, adesso lo so e amen. Problema eliminato, almeno fino a quando lo ricambieranno facendolo a forma di cazzo.

Zodd00
09-10-16, 23:04
Letto, così ho provato due o tre temi. Sempre la stessa iconcina rimane. Vabbè, adesso lo so e amen. Problema eliminato, almeno fino a quando lo ricambieranno facendolo a forma di cazzo.

Ma secondo me ti confondi con ADBLOCK. Le impostazioni ci sono ancora e sono i tre pallini in verticale...

alberace
09-10-16, 23:06
togliete il computer a conte.

Bicio
09-10-16, 23:36
conte non ci hai detto poi com è finita con facebook e i suoni :nono:

Conte Zero
09-10-16, 23:47
Ma secondo me ti confondi con ADBLOCK. Le impostazioni ci sono ancora e sono i tre pallini in verticale...


togliete il computer a conte.

mandatemi un PM promemoria domani in giornata, adesso non voglia di star lì a screenshottarvi la cosa.
Esatto sembra l'icona di adblock, solo che adblock non mi risulta ti apra il regolare menù di chrome con opzioni e tutto il resto, quando clikki la sua icona. :asd:


conte non ci hai detto poi com è finita con facebook e i suoni :nono:

Niente, è andata che su sto notebook faccio a meno dei suoni FB, e vaffanculo al mistero, che tale resterà.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè prima di ronfare la voglia l'ho trovata. Ecco come di presenta la cosa. Basta saperlo eh, poi uno si abitua, per quel quasi zero che uso chrome poi...





https://s21.postimg.org/514990stv/Screenshot_2016_10_10_00_47_49.png (https://postimg.org/image/514990stv/)

Mdk
10-10-16, 08:09
Basta dare i permessi alle estensioni che torna l'icona normale, quello è il warning per dire che ci son news per te

Para Noir
10-10-16, 08:17
google sempre dei maghi dell'UI

Gilgamesh
10-10-16, 08:31
google sempre dei maghi dell'UI
"non riuscivo più a trovare il menù notifiche di Facebook, potevano dirmi che adesso è diventato un 2 rosso"

Conte Zero
10-10-16, 08:35
Basta dare i permessi alle estensioni che torna l'icona normale, quello è il warning per dire che ci son news per te

ah, a saperlo...


google sempre dei maghi dell'UI

un fumettino popup come ormai anche i cinesi più scagati sanno fare, magari con scritto "hey, casual user, non sta finendo il mondo, questo è solo un warning, clikka qui per saperne di più"

Sembrava troppo intelligente, eh? :asd:

Mdk
10-10-16, 08:47
ah, a saperlo...

Basterebbe tipo leggere, eh

Conte Zero
10-10-16, 09:10
Basterebbe tipo leggere, eh

leggere che?

Mdk
10-10-16, 09:11
leggere che?

L'estensione pinco pallo richiede nuove autorizzazioni, con warning a lato, cliccaci :sisi:

alberace
10-10-16, 09:16
ok, mai vista 'sta cosa :uhm:

Conte Zero
10-10-16, 09:19
L'estensione pinco pallo richiede nuove autorizzazioni, con warning a lato, cliccaci :sisi:

ma grazie a sta ceppa :rotfl: ADESSO che ho capito che quel cazzo di simbolino è il menù di chrome, certo che lo apro e ci leggo dentro. Si parlava del PRIMA, quando riapri chrome dopo settimane, e il simbolo che è sempre stato del menu non esiste più. Ti trovi in barra strumenti un segnalino praticamente uguale a quello di adblock plus, non lo caghi pensando "ah no, ma quella è l'icona di adblock" e continui a cercare il menu chrome a bestemmie per tutto lo schermo.

- - - Aggiornato - - -


ok, mai vista 'sta cosa :uhm:

appunto. peraltro, qui al lavoro su un mac sfigato, chrome con tema truzzo messo due vite fa si presenta normalissimo. Il menù è lì in alto a destra dove sta da sempre, ed è rappresentato dalle classiche tre lineette.
Questo per sfatare la cosa che "eeeeh, ma coi temi strani probabilmente ti cambia anche l'icone del menu di chrome".