Visualizza Versione Completa : [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA
Alastor_Tiziano
16-06-21, 19:45
Abbiamo il più terrone dei terroni a capo di questa società … ed infatti lottiamo per non retrocedere da 2 anni
Ma come potete difenderlo ancora ? Facciamo i pezzenti da anni, ma chi cazzo vuole venire a Firenze di questo passo ? Solo falliti come Iachini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbiamo il più terrone dei terroni a capo di questa squadra … ed infatti lottiamo per non retrocedere da 2 anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuando c'era Ramadani tutti incazzati perché comandava lui.
Ora vi piacerebbe farvi comandare dal più sudicio dei sudici che è mendes.
Fortuna che Rocco (ma anche Adl direi) c'ha la schiena dritta altroché
Alastor_Tiziano
16-06-21, 19:49
Si sì … quanti trofei abbiamo vinto con queste dirigenze che si facevano rispettare ?
E poi vogliamo ripartire con un fallito come Prade ? … ora aspettiamo gli acquisti di quest’estate …
Intanto la prima figura di merda di quest’anno è oramai prossima
L'atalanta che tanto ammiri non si fa schiavizzare dai procuratori
Alastor_Tiziano
16-06-21, 19:52
A Bergamo hanno gente che capisce di calcio … voi abbiamo Dainelli, Barone e Prade
Prima di infamare bisognerebbe almeno capire cosa è successo.
Alastor_Tiziano
16-06-21, 20:17
Sicuramente saranno state fatte delle “promesse” a Gattuso, a partire da Oliveira e Guades … penso che tutto fosse stato già programmato, mercato compreso: anche perché non credo sia venuto qui per vedersi comprare gente come Biraghi o Callejon e, di conseguenza, lottare per non retrocedere …
Ovviamente noi, come sempre, non vogliamo spendere e quindi ci si accontenta di qualche scarpone sperando di azzeccare almeno un acquisto …
Quale allenatore minimamente promettente accetterebbe questo ? Non sapevano chi fosse Gattuso ? Un uomo con le palle che ha chiuso con una società storica come il Milan perché non voleva farsi mettere i piedi in faccia ?
Ma davvero si vuole dare ancora ragione a Commisso dopo 2 anni di nulla assoluto ?
Oliveira e Guades, altro che Kroos e Mbappè
Alastor_Tiziano
16-06-21, 20:55
Meglio Duncan, Boateng e Kokorin :sisi:
Ma ora Rocco, che diceva che avrebbe difeso sempre Gattuso quando verrà attaccato, quale puttanata si inventerà ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Joe Commisso
16-06-21, 21:50
Vi state divertendo, ok? OKKEII?
Joe barone dirigente da allenatore nel pallone, dopo i successi al cosmos si sta confermando anche in viola.
Dice che Gattuso si sta dimettendo.
Alastor_Tiziano
16-06-21, 22:46
A causa di incomprensioni con quell’inutile massa di colesterolo di Barone …
Sono delle merde …
Pare si sia trovato male con gli oculisti in città
Alastor_Tiziano
16-06-21, 22:59
Non potevamo iniziare meglio …
Pradé e Barone ovviamente saldamente ai loro posti … per gli yes man c’è sempre posto in questa società di falliti
Parlano di Rudi Garcia. Che ne pensi, Tiziano?
Parlano di Rudi Garcia. Che ne pensi, Tiziano?Tiziano è un bimba di Gattuso anche se arrivasse Tuchel si lamenterebbe.
D'altronde oh è GENNARO GATTUSO ha vinto ben una coppa Italia in carriera :eek:
Faccio 2 considerazioni:
1- stiamo per partire con l'ennesima stagione di merda e su questo mi pare che ci sia poco da dire
2- se aver Gattuso vuol dire comprare per forza 5 o 6 bidoni di Mendes direi che Gattuso puo' anche tranquillamente andare a cacare.
Capisco perfettamente che l'allenatore debba mettere bocca sul mercato ma non puo' imporre giocatori di un singolo procuratore che tra l'altro è il suo.
Vediamo come evolve la situazione.
P.s: chi si lamenta di commisso sono quelli che "meglio dei della valle chiunque". Bene, divertitevi ora.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ma quindi Gattuso aveva qualche accordo oscuro con Mendes? :asd:
Fosse così han fatto bene a imputarsi, ma mi pare veramente strano...
Alastor_Tiziano
17-06-21, 06:52
A me di Gattuso (per quanto mi piacesse) mi importa una sega … il problema è esser partiti con il piede sbagliato per la quinta estate di fila.
5 allenatori in 2 anni (di cui uno durato 4 mesi e l’altro 20 giorni) significa incompetenza e disastro gestionale.
Io credo che ci siano problemi seri nella dirigenza e assoluta mancanza di capacità nel gestire una squadra di serie A
Lars_Rosenberg
17-06-21, 06:56
Ma quindi Gattuso aveva qualche accordo oscuro con Mendes? :asd:
Fosse così han fatto bene a imputarsi, ma mi pare veramente strano...Sembra di sì e se fosse confermato:
- ridicolo Gattuso ed è meglio che se ne vada affanc***.
- ridicola la Fiorentina che si è presa un personaggio del genere poi quando gli presenta il conto si tira indietro.
Qui ci perdono tutti ed è una gran figuraccia per entrambe le parti.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 06:59
Parlano di Rudi Garcia. Che ne pensi, Tiziano?
Ha fatto pena in Francia, dove oltre il PSG c’è il nulla, il Lione partecipava alle coppe da oltre 20 anni … ennesimo fallito … adatto perfettamente a questa società
https://i.ibb.co/Wxv6pnk/immagine.png
Alastor_Tiziano
17-06-21, 07:21
Io richiamerei subito Iachini … uno così dove lo troviamo ?
A me girano solo perché partiamo con un'altra stagione alla cazzo.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 07:37
Stessa cosa anche io … e Federico continua a postare minchiate su Gattuso come se mi importasse qualcosa di lui :asd:
eh certo perchè invece la stagione con Gattuso e gli scarti di Mendes partiva sotto tutta un'altra prospettiva :eek:
Il Valencia da quando è schiavo di Mendes è costretto a vendere anche i seggiolini, il Monaco è sparito dai radar, il wolverhampton licenzia allenatori e manager ogni 4 mesi.... pericolo scampato datemi retta
Ora si piglia DDR, Burdisso ci porta 4 o 5 fenomeni sottopagati sudamericani e si trionfa
A me girano solo perché partiamo con un'altra stagione alla cazzo.
Non è detto dai, siamo a metà giugno e non si era ancora deciso nulla.
eh certo perchè invece la stagione con Gattuso e gli scarti di Mendes partiva sotto tutta un'altra prospettiva :eek:
Il Valencia da quando è schiavo di Mendes è costretto a vendere anche i seggiolini, il Monaco è sparito dai radar, il wolverhampton licenzia allenatori e manager ogni 4 mesi.... pericolo scampato datemi retta
Ora si piglia DDR, Burdisso ci porta 4 o 5 fenomeni sottopagati sudamericani e si trionfaConcordo.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 08:02
Boh … io voglio solo che esca la verità … perché uno o più colpevoli ci sono in questa situazione
Lars_Rosenberg
17-06-21, 08:05
La colpa è sempre del capo. Commisso di calcio non ci capisce una sega.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 08:14
E su questo non ci piove …
Ma le persone che ha attorno a se in cosa lo aiutano ? Pradé e Barone a cosa servono ?
commisso pensava di aver ingaggiato un pupazzo yes man...
:lol:
C’è da dire che la Fiorentina nel 2020 era quinta in A per commissioni date ai procuratori, quindi mi chiedo a questo punto che diamine volessero combinare quei due per creare sti attriti :asd:
C’è da dire che la Fiorentina nel 2020 era quinta in A per commissioni date ai procuratori, quindi mi chiedo a questo punto che diamine volessero combinare quei due per creare sti attriti :asd:Più che altro voglio vedere chi lo prende ora che sanno come lavora...
http://www.calciopolis.it/wp-content/uploads/2021/02/Mazzarri.jpg
A questo punto chi volete? Va bene Garcia?
Però su una cosa Tiziano ha ragione in pieno. Com'è possibile che Pradè sia ancora al suo posto? :bua:
Alastor_Tiziano
17-06-21, 09:49
La cosa che più mi disturba ora ? È che probabilmente non sapremo mai la verità su questa storia …
Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 09:55
Ha fatto pena in Francia, dove oltre il PSG c’è il nulla, il Lione partecipava alle coppe da oltre 20 anni … ennesimo fallito … adatto perfettamente a questa società
A Roma dopo il primo anno (ottimo) ha fatto pietà come quasi nessun altro, roba che non riuscivamo ad avere chance per segnare manco contro la Scafatese :asd: .
C'è da dire che se arrivi alla semifinale di Champions col Lione buttando fuori la Juve (e non sfigurando secondo me manco col Bayern in God Mode di quel periodo), beh, siamo MOLTO lontani dal concetto di "ha fatto pena", se si vuole essere un minimo obiettivi... :asd:
A Roma dopo il primo anno (ottimo) ha fatto pietà come quasi nessun altro, roba che non riuscivamo ad avere chance per segnare manco contro la Scafatese :asd: .
C'è da dire che se arrivi alla semifinale di Champions col Lione buttando fuori la Juve (e non sfigurando secondo me manco col Bayern in God Mode di quel periodo), beh, siamo MOLTO lontani dal concetto di "ha fatto pena", se si vuole essere un minimo obiettivi... :asd:
Chi non ha fatto pietà a Roma?
Ora si piglia DDR, Burdisso ci porta 4 o 5 fenomeni sottopagati sudamericani e si trionfa
Ok, te l’appoggio.
Ma cosa cazzo è successo con Gattuso che stamani a lavoro hanno voglia di prendere per il culo e io non so nulla.
Ok, te l’appoggio.
Ma cosa cazzo è successo con Gattuso che stamani a lavoro hanno voglia di prendere per il culo e io non so nulla.
nulla è semplicemente il più burattino fra i burattini altro che uomo vero con la U maiuscola :lol:
Il sentiero per la B è lastricato delle verità di Fricchio
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
17-06-21, 10:33
La cosa che più mi disturba ora ? È che probabilmente non sapremo mai la verità su questa storia …
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ tutto molto chiaro invece.
A Gattuso hanno promesso 4 acquisti di qualità in tempi rapidi. Lui a queste condizioni ha accettato la panchina.
La Fiorentina come al solito si è messa a tirare sul prezzo. Dall'altro lato il volpone Mendes ha cercato di inculcare Rocco, sapendo della situazione delicata della Fiorentina.
Questo ha fatto infuriare sia Rocco che Gattuso che si sono mandati a quel paese in calabrese stretto.
Fine.
Da un lato un procuratore avido, dall'altra promesso non mantenute.
Colpe da entrambe le parti e quindi divorzio inevitabile.
Il fatto che Gattuso sia burattino di Mendes mi fa perdere molto rispetto nei suoi confronti, sembrava una persona seria. La Fiorentina però quando l'ha preso cosa si aspettava, che gli andasse bene di giocare con la rosa attuale? Se hanno promesso acquisti poi dovevano dare seguito. Se Pradé fosse un GM decente avrebbe avuto già dei giocatori da proporre a Gattuso senza doversi affidare a Mendes.
È tutto molto chiaro invece.
A Gattuso hanno promesso 4 acquisti di qualità in tempi rapidi. Lui a queste condizioni ha accettato la panchina.
La Fiorentina come al solito si è messa a tirare sul prezzo. Dall'altro lato il volpone Mendes ha cercato di inculcare Rocco, sapendo della situazione delicata della Fiorentina.
Questo ha fatto infuriare sia Rocco che Gattuso che si sono mandati a quel paese in calabrese stretto.
Fine.
Il fatto che Gattuso sia burattino di Mendes mi fa perdere molto rispetto nei suoi confronti, sembrava una persona seria. La Fiorentina però quando l'ha preso cosa si aspettava, che gli andasse bene di giocare con la rosa attuale? Se hanno promesso acquisti poi dovevano dare seguito. Se Pradé fosse un GM decente avrebbe avuto già dei giocatori da proporre a Gattuso senza doversi affidare a Mendes.
il problema è che lui voleva solo quelli di Mendes :roll:
Che poi nemmeno si parlasse di CR7, son tutti scarti :rotfl:
Lars_Rosenberg
17-06-21, 10:40
Se erano buoni secondo te li vendevano alla Fiorentina? :asd:
Fine.
Il fatto che Gattuso sia burattino di Mendes mi fa perdere molto rispetto nei suoi confronti, sembrava una persona seria. La Fiorentina però quando l'ha preso cosa si aspettava, che gli andasse bene di giocare con la rosa attuale? Se hanno promesso acquisti poi dovevano dare seguito. Se Pradé fosse un GM decente avrebbe avuto già dei giocatori da proporre a Gattuso senza doversi affidare a Mendes.Resta il fatto che vanno bene gli acquisti,ma l'allenatore ti puo' dire in che ruolo vuole dei rinforzi, fare alcuni nomi, consigliare quello che lui crede sia il meglio. Poi sta alla società almeno in parte accontentarlo ma non pretendere che tu prenda tutti quelli che vuole lui. Cazzo è Gattuso, mica Mourinho.
Fine.
Ok se è andata così allora è tutto un po' più chiaro e le colpe sono da ambo le parti.
Su Gattuso burattino di Mendes boh, non so che dire... non è che molto semplicemente gli han promesso acquisti di qualità, indipendentemente dal procuratore, poi Rocco è venuto fuori con "Chisti costan too much, non ce pozzo fa niente okeey??"
Concordo anche sulla questione Pradè ed è un altro punto a sfavore della società: è inammissibile che sto tizio sia ancora DS della Fiorentina....
Ok se è andata così allora è tutto un po' più chiaro e le colpe sono da ambo le parti.
Su Gattuso burattino di Mendes boh, non so che dire... non è che molto semplicemente gli han promesso acquisti di qualità, indipendentemente dal procuratore, poi Rocco è venuto fuori con "Chisti costan too much, non ce pozzo fa niente okeey??"
Concordo anche sulla questione Pradè ed è un altro punto a sfavore della società: è inammissibile che sto tizio sia ancora DS della Fiorentina....
certo.
Gattuso: voglio 5 giocatori forti
Fiorentina: ok
Gattuso: uno è Oliveira di Mendes.
Fiorentina: ok.
Fiorentina: buonasera porto vorremmo Oliveira, un 29enne ai margini del calcio mondiale.
Porto: Fanno 20 milioni non trattabili + 10 di commissione a Mendes
Fiorentina: prrrrrrrrrrrrrrr
Fiorentina: Ringhio guarda Oliveira costa troppo ti proponiamo XYZ
Gattuso: o Oliveira o nulla sennò Mendes s'arrabbia
Fiorentina: Ok ciao
Gattuso: ciao
certo.
Gattuso: voglio 5 giocatori forti
Fiorentina: ok
Gattuso: uno è Oliveira di Mendes.
Fiorentina: ok.
Fiorentina: buonasera porto vorremmo Oliveira, un 29enne ai margini del calcio mondiale.
Porto: Fanno 20 milioni non trattabili + 10 di commissione a Mendes
Fiorentina: prrrrrrrrrrrrrrr
Fiorentina: Ringhio guarda Oliveira costa troppo ti proponiamo XYZ
Gattuso: o Oliveira o nulla sennò Mendes s'arrabbia
Fiorentina: Ok ciao
Gattuso: ciao
Eh va beh se è andata praticamente così è ovvio che Gattuso può andare a cagare... :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 11:11
M'immagino che spettacolo le risse furibonde al telefono a botte di "inculachitemmurto", "a fiss'i mammata", "i chimmu ietti u sangu" e "chi ti vo sucari nu dampu a vijidia e natadi alla vuccuzza e du stomacu mentri ta mangi nu turdillu" :uooo: .
Lars_Rosenberg
17-06-21, 11:44
Pagherei per sentire le loro telefonate :asd:
guardate la roma che prende tale luiz a 35 milioni indovinate di chi :fag:
guardate la roma che prende tale luiz a 35 milioni indovinate di chi :fag:Almeno è bono?
Adesso però voglio vedere che giocatori compreranno, perché certi proposti da Mendes considerati troppo cari sono stati presi dal Brighton...
Voglio proprio vedere cosa combinerà il grande Pradé :fag:
Resta il fatto che se Gattuso si è impuntato davvero per i giocatori del suo agente non ci fa una gran figura, a sto punto meglio che si siano mandati a fanculo lui e rocco.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 12:39
Il problema è un altro: quale allenatore e quale calciatore vorrà venire ora a Firenze ? In questa polveriera ?
E quale agente vorrà avvicinarsi a questa società ? Che si sta facendo nemici nel calcio italiano, in quello internazionale e nella politica ?
Barone ha praticamente litigato con tutti, sarebbe da allontanare immediatamente per manifesta tata incompetenza nel relazionarsi con le persone
Il problema è un altro: quale allenatore e quale calciatore vorrà venire ora a Firenze ? In questa polveriera ?
E quale agente vorrà avvicinarsi a questa società ? Che si sta facendo nemici nel calcio italiano, in quello internazionale e nella politica ?
Barone ha praticamente litigato con tutti, sarebbe da allontanare immediatamente per manifesta tata incompetenza nel relazionarsi con le persone
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuando arrivi pensando di essere il più forno di tutti e ti comporti così, di solito sono proprio questi i risultati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe trovi qualcunaltro che la compra. [emoji2369]
https://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idtmw=1548257
Addio Fiorentina-Gattuso, Marani: "Perché i problemi con Mendes non sono emersi alla firma?"
Tramite i microfoni di Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha commentato le vicende di casa Fiorentina, con l'addio di Gennaro Gattuso arrivato nella mattinata di oggi dopo divergenze fra la società viola ed il suo procuratore sul mercato: "E' una vicenda abbastanza oscura, mancano ancora degli elementi. L'unica cosa che capisco è che l'arrivo di Gattuso, e quindi di Mendes, nel mondo Fiorentina aveva un "prezzo". Nel momento in cui ti affidi a un agente così è evidente che lui imponga condizioni e voglia avere una sua zona di influenza. Questo spazio evidentemente nella Fiorentina non c'è, ma la domanda che mi faccio è perché scoprirlo un mese dopo e non al momento della firma? Non è un segreto che una parte della società non fosse favorevole a Gattuso e quindi a Mendes, ma questa è una vicenda che non va a rafforzare una Fiorentina che comunque viene da 2-3 anni brutti. E questa è un'altra pagina spiacevole".
- - - Aggiornato - - -
ora al circo viola chi possono prendere come allenatore?
https://i.postimg.cc/T1z7FZS2/download-2.jpg
Peccato che il Valencia abbia problemi economici sin da quando si sono rifatti lo stadio anni fa, che il Monaco è sparito quando ha iniziato a comprare giocatori a caso ma non di Mendes, e che Nuno ha lasciato i Wolves dopo 4 ANNI.
Poi eh, se Guedes e Sergio Oliveira sono "bIdOnI dI mEnDeS", godetevi la coppia d'attacco Kouamé-Kokorin, che vi devo dire.
dai è il suo momento, richiamatelo
https://www.ilprimatonazionale.it/wp-content/uploads/2016/04/12512234_1064828666917014_2949131917659138339_n.jp g
Joe Commisso
17-06-21, 14:16
Almeno siamo tornati in prima pagina. Non siete contenti? Okkei?
Alastor_Tiziano
17-06-21, 14:19
La colpa è di tutti, ma mai di Commisso, Pradé e Barone …
Che Mendes e Gattuso si siano comportati male, è lampante, e nessuno li giustifica … ma queste cose non si valutano prima in una società professionista ? Non sapevano con chi si erano accordati ?
In 2 anni abbiamo cambiato più giocatori/allenatori che mutande, e i risultati sono stati, sino ad ora, pessimi …
Quindi, alla luce di quanto accaduto ieri, e senza voler istericamente polemizzare o estremizzare il tutto, possiamo iniziare a dire che la colpa è di chi ai vertici societari ? Colpa di persone che non hanno la minima conoscenza del calcio ? Di persone che non hanno la minima capacità di trattare o ragionare con allenatori e agenti ?
Oppure si offende qualcuno ? Diamo obiettivi una volta
Lars_Rosenberg
17-06-21, 14:25
Sì Tiziano, si può dire.
Gattuso voleva che pagassero 40 milioni di commissioni a mendes per 3 giocatori :rotfl:
in una società che fattura 70 milioni l'anno :rotfl:
e ha dato di frocio al figlio di commisso che da buon terrone non ha nel cuore le offese alla famiglia :rotfl:
Uomo con la u maiuscola :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Peccato che il Valencia abbia problemi economici sin da quando si sono rifatti lo stadio anni fa, che il Monaco è sparito quando ha iniziato a comprare giocatori a caso ma non di Mendes, e che Nuno ha lasciato i Wolves dopo 4 ANNI.
Poi eh, se Guedes e Sergio Oliveira sono "bIdOnI dI mEnDeS", godetevi la coppia d'attacco Kouamé-Kokorin, che vi devo dire.
ecco un altro a libro paga del mafioso lusitano
Alastor_Tiziano
17-06-21, 14:39
Questi insulti sono usciti da una fonte ufficiale o da un settimanale di Cairo ? :asd:
Ma non era praticamente al Tottenham? :asd:
Leggo che invece al suo posto ci va Gattuso...
Ma in che razza di mondo viviamo? :smugranking:
In un mondo dove Commisso ne esce a testa altissima
Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 15:47
che il Monaco è sparito quando ha iniziato a comprare giocatori a caso ma non di Mendes
Ma poi il Monaco "sparito" proprio 'st'anno che in campionato ha vinto col PSG sia all'andata sia al ritorno, si è qualificato per la Champions e fino a quattro giornate dalla fine stava ancora in lotta per vincere lo scudetto :asd: .
Lars_Rosenberg
17-06-21, 15:53
Se arriva Fonseca è una vittoria, meglio lui di Gattuso.
E per Gattuso meglio il Tottenham che la Fiorentina, sicuramente squadra più ambiziosa e più ricca.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 15:54
fonsecaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi gireresti il link dell’ offesa al figlio di Commisso ?
Veramente gli ha dato del gay ?
Beh a questo punto non vedo l'ora di gustarmi il calcio offensivo di Fonseca con Vlahovic, Kokorin e nonno Ribery.
gay l'ho detto io ma visto il livello culturale direi che è molto plausibile
https://www.firenzeviola.it/news/tgr-rai-il-caos-gattuso-tra-commissioni-e-insulti-341999
poi ne avevo trovato un altro ma ora l'ho perso son troppo impegnato a infamare gattusomerda su facebook
Frykky, che cazzo è successo che siamo d'accordo su tutto per una volta?
HP Lovecraft's cat
17-06-21, 17:07
non è mai successo nella storia di FIRENZE
non è mai successo nella storia di FIRENZE
guarda che anche paolo è di SCANDICCI
Gattuso voleva che pagassero 40 milioni di commissioni a mendes per 3 giocatori :rotfl:
in una società che fattura 70 milioni l'anno :rotfl:
e ha dato di frocio al figlio di commisso che da buon terrone non ha nel cuore le offese alla famiglia :rotfl:
Uomo con la u maiuscola :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
ecco un altro a libro paga del mafioso lusitanoMa ste cazzate le pensi la notte o hai qualche autore che te le scrive appositamente?
HP Lovecraft's cat
17-06-21, 17:15
guarda che anche paolo è di SCANDICCI
tutte lì le teste di cazzo, ci sarà un nido!
tutte lì le teste di cazzo, ci sarà un nido!No, fermi, io sono di Firenze, purtroppo trapiantato a Scandicci.
Alastor_Tiziano
17-06-21, 17:26
Ammazza, Gattuso si è già accasato al Totthenham, … che velocità :asd:
Ammazza, Gattuso si è già accasato al Totthenham, … che velocità :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkVedi che pian piano tutti i tasselli vanno al loro posto...
Alastor_Tiziano
17-06-21, 17:34
Ma infatti io non l’ho difeso … ho semplicemente detto che i pezzi da 90 che abbiamo avrebbero dovuto capirlo prima, ed invece abbiamo fatto nuovamente una figura di melma…
Fermi, fermi...
Mi state dicendo che Gattuso ha fatto tutto sto casino perché c'era già qualcosa col tottenham? :bua:
Com'è messo Mendes con gli spurs?
Fermi, fermi...
Mi state dicendo che Gattuso ha fatto tutto sto casino perché c'era già qualcosa col tottenham? :bua:
Com'è messo Mendes con gli spurs?Il fatto che pare abbiano chiuso per gonzalez a 27 milioni mi pare l'ennesimo tassello dello scenario Gattuso uomo di merda
HP Lovecraft's cat
17-06-21, 18:01
il calcio è del POPOLO :fag:
Drake Ramoray
17-06-21, 20:58
...godetevi la coppia d'attacco Kouamé-Kokorin, che vi devo dire.
a una sola cappa dal sogno di barsport
propongo lui come nuovo allenatore alla viola...
https://www.youtube.com/watch?v=HIJdSIVBEi4&t=26s&ab_channel=Kona%26SubaKona%26Suba
Il Corriere della Sera riporta ulteriori novità sulla triste vicenda Gattuso - Fiorentina. Secondo il quotidiano, Commisso e il tecnico hanno smesso di parlarsi sabato e da lunedì le parti hanno lavorato alla risoluzione. La società non ha gradito che nella lista degli acquisti ci fossero solo giocatori rappresentati da Mendes, cari, non giovani, e tutti obiettivi gravanti da super commissoni da girare all'agente.
Rattuso sta proprio bene con gente come Paratici e Mendes
si ma la figura del cioccolattaio la fa commisso...
prima di siglare la firma... commisso dov'era con la mente?
gattuso credo che l'ha fatto presente sto particolare...
mah..
mah..Io non credo che l'abbia fatto presente invece e cmq si torna lì, 1/2 giocatori del tuo rappresentante ok, ma tutti no cazzo. Anche loro il cervello nel culo proprio. Cosa diventava la mendessina? Dai via.
https://m.firenzeviola.it/l-opinione/caso-gattuso-per-questo-gli-allenatori-non-potevano-avere-procuratori-poi-la-regola-cambio-342023
Sottoscrivo, procuratori male del calcio.
Netherlander
18-06-21, 06:53
a una sola cappa dal sogno di barsport
:asd:
mah..Guardando le reazioni social "nazionali" invece vedo che la maggior parte delle persone la pensa in modo opposto.
In quelle locali no ma a Firenze, tranne me, non capisce un cazzo nessuno
Major Sludgebucket (ABS)
18-06-21, 07:02
PEDULLÀ CONTRO GATTUSO: “BALLETTO STUCCHEVOLE PER IL TOTTENHAM, FURIA CONTRO FAMIGLIARE COMMISSO”
“Rino Gattuso e il balletto Fiorentina ha qualcosa di stucchevole, una situazione troppo figlia del calcio moderno. Confermiamo la svolta Tottenham (notizia, non nostra, emersa nel pomeriggio) ma di sicuro resta un sapore molto più amaro che dolce. Gattuso ha sbagliato due volte: accettando la Fiorentina, quando non ne era convinto; imponendo le scelte legate a Jorge Mendes, come se fosse dovuto e scontato. Gattuso ha detto no alla Fiorentina per poi dire sì, per poi pentirsi, per poi ripentirsi fino alla svolta di stamattina. Conoscevamo nei dettagli, già da martedì mattina, la vicenda della rottura in conference call tra Gattuso e un componente della famiglia Commisso: siamo stati corretti, forse troppo, raccontando qualcosa “soltanto” dalla serata di martedì. Ma siamo sinceri quando diciamo che andare al Tottenham due o tre giorni dopo la rottura con la Viola non sarebbe (non sarà…) il massimo della vita. Perché darebbe adito a comprensibili retropensieri, quasi come se la Fiorentina fosse diventata un improvviso problema quando i problemi c’erano prima e Gattuso lo sapeva. Fossimo stati in Ringhio ci saremmo concessi una pausa di qualche mese, come aveva fatto ai tempi del Milan, per ripartire più forte di prima. Così no, è un balletto stucchevole, anche poco digeribile, della serie “spengo in pulsante e ne accendo un altro”. Sapete cosa pensiamo della Fiorentina: deve dare un senso al suo progetto, sono stati due anni difficili (eufemismo) con troppe contraddizioni. Ma questo di sicuro non giustifica gli atteggiamenti di Gattuso degli ultimi giorni. E ci fermiamo qui che forse è meglio…”
Guardando le reazioni social "nazionali" invece vedo che la maggior parte delle persone la pensa in modo opposto.
In quelle locali no ma a Firenze, tranne me, non capisce un cazzo nessunoVai a cagare.
Alastor_Tiziano
18-06-21, 07:11
Persino inizio inizio a dare ragione, per la prima volta, alla nostra dirigenza [emoji23]
Questo non ci voleva venire a Firenze, poi ha detto sì perché non trovava altro, per poi fare di nuovo marcia indietro. Voleva solo i giocatori del suo agente. Procuratori, che schifo. Hanno fatto bene a dagli una pedata nel culo. Per dover di cronaca i tifosi del Tottenham non lo vogliono questo pagliaccio.
PEDULLÀ CONTRO GATTUSO: “BALLETTO STUCCHEVOLE PER IL TOTTENHAM, FURIA CONTRO FAMIGLIARE COMMISSO”
“Rino Gattuso e il balletto Fiorentina ha qualcosa di stucchevole, una situazione troppo figlia del calcio moderno. Confermiamo la svolta Tottenham (notizia, non nostra, emersa nel pomeriggio) ma di sicuro resta un sapore molto più amaro che dolce. Gattuso ha sbagliato due volte: accettando la Fiorentina, quando non ne era convinto; imponendo le scelte legate a Jorge Mendes, come se fosse dovuto e scontato. Gattuso ha detto no alla Fiorentina per poi dire sì, per poi pentirsi, per poi ripentirsi fino alla svolta di stamattina. Conoscevamo nei dettagli, già da martedì mattina, la vicenda della rottura in conference call tra Gattuso e un componente della famiglia Commisso: siamo stati corretti, forse troppo, raccontando qualcosa “soltanto” dalla serata di martedì. Ma siamo sinceri quando diciamo che andare al Tottenham due o tre giorni dopo la rottura con la Viola non sarebbe (non sarà…) il massimo della vita. Perché darebbe adito a comprensibili retropensieri, quasi come se la Fiorentina fosse diventata un improvviso problema quando i problemi c’erano prima e Gattuso lo sapeva. Fossimo stati in Ringhio ci saremmo concessi una pausa di qualche mese, come aveva fatto ai tempi del Milan, per ripartire più forte di prima. Così no, è un balletto stucchevole, anche poco digeribile, della serie “spengo in pulsante e ne accendo un altro”. Sapete cosa pensiamo della Fiorentina: deve dare un senso al suo progetto, sono stati due anni difficili (eufemismo) con troppe contraddizioni. Ma questo di sicuro non giustifica gli atteggiamenti di Gattuso degli ultimi giorni. E ci fermiamo qui che forse è meglio…”:lul:
Bon, direi che più o meno la verità è venuta fuori.
Spiace per Gattuso, ma si è comportato di merda...proprio non me l'aspettavo.
Da un certo punto di vista meglio che sia accaduto sto circo adesso, invece che doverlo cacciare perchè piantava grane a campionato in corso.
Non so chi arriverà ad allenare, ma restano sempre i soliti guai: il reparto tecnico a partire da Pradè non promette niente di buono :asd:
Frykky, leggi
https://metro.co.uk/2021/06/17/spurs-fans-launch-no-to-gattuso-campaign-as-controversial-comments-resurface-14791570/
Direi che spiega bene cosa pensano, e penseranno, di Gattuso oltremanica.
mi sono fermato a "non lo vogliamo perchè ce l'ha coi froci".
Perchè ovviamente questo influisce sui risultati.
Lars_Rosenberg
18-06-21, 10:28
mi sono fermato a "non lo vogliamo perchè ce l'ha coi froci".
Perchè ovviamente questo influisce sui risultati.
Non contano solo i risultati, se no dovresti tifare per la Juventus. Si tifa per persone di cui si ha stima.
Nel 2021 le dichiarazioni degli individui su certi temi sono molto importanti, Frykky. Anche perché non è come 30 anni fa, ormai sul web si trova tutto, non devi più andare a cercare nei vecchi giornali. Con quelle dichiarazioni Gattuso avrà sempre problemi ad allenare nel Regno Unito (forse ai Rangers lo prenderebbero, non saprei)
EddieTheHead
18-06-21, 10:50
‘In-church marriage should be between a man and a woman, even if this is 2008 and everyone can do as they please,’ said the former Rangers midfielder while he was still playing for Italy at the European Championships.
‘I’m someone who has believed in the institution of family since I was a small child and for someone who believes in their religion this [same-sex marriage] is very strange.’
I’ve lived five kilometres away from Busto Arsizio for years and that area is full of foreigners,’ Gattuso told the Corriere della Sera at the time. ‘There are no racists in Busto. What happened yesterday was the fault of a group of imbeciles.’
He continued: ‘How many times have there been boos against white players in the past? It’s happened to me to, but I didn’t give it any importance.
‘Boateng certainly felt he was offended, but I continue to not see it as racism. It just seems to be the latest episode of collective idiocy from a minority.
‘But if we are convinced that there is a racism problem then strong decisions need to be made. And yesterday’s stance was strong. I, however, continue to believe that Italy is not a racist country.’
commenti terribili, secondo me gattuso la notte va in giro a dar fuoco ai gay e ai nostri fratelli neri :sisi: non capisco perchè le autorità non abbiano ancora fatto qualcosa per fermare questo massacro, per fortuna c'è il DDL Zan :sisi:
:rotfl:
Lars_Rosenberg
18-06-21, 10:53
Com'è sto Nicolas Gonzalez che abbiamo preso quindi?
Nel 2021 le dichiarazioni degli individui su certi temi sono molto importanti, Frykky. Anche perché non è come 30 anni fa, ormai sul web si trova tutto, non devi più andare a cercare nei vecchi giornali. Con quelle dichiarazioni Gattuso avrà sempre problemi ad allenare nel Regno Unito (forse ai Rangers lo prenderebbero, non saprei)
certo perchè "meglio perdere una finale di champions con guardiola che vincerla con gattuso"
Sono sicuro che presidente, tifosi, stackeholders e sponsor siano tutti d'accordo con questa linea di pensiero :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
ma poi porca puttana uno non può dire quelli frasi (che peraltro di razzismo o omofobia non hanno NIENTE) però mi va bene stare in società turbocapitalistiche che riciclano i soldi :rotfl:
ma speriamo affondi l'inghilterra, la patria dei più stupidi d'europa (del mondo no quelli sono i cugini americani)
EddieTheHead
18-06-21, 11:22
Mazzarri: "All'Inter nel posto giusto al momento sbagliato. Ho rifiutato proposte, cerco un progetto"
:sisi:
Lars_Rosenberg
18-06-21, 11:50
certo perchè "meglio perdere una finale di champions con guardiola che vincerla con gattuso"
Sono sicuro che presidente, tifosi, stackeholders e sponsor siano tutti d'accordo con questa linea di pensiero :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
ma poi porca puttana uno non può dire quelli frasi (che peraltro di razzismo o omofobia non hanno NIENTE) però mi va bene stare in società turbocapitalistiche che riciclano i soldi :rotfl:
ma speriamo affondi l'inghilterra, la patria dei più stupidi d'europa (del mondo no quelli sono i cugini americani)
https://www.youtube.com/watch?v=G1WZuMLpG-c
Mazzarri: "All'Inter nel posto giusto al momento sbagliato. Ho rifiutato proposte, cerco un progetto"
:sisi:
No va be manca solo Mazzarri a sta squadra...
HP Lovecraft's cat
18-06-21, 12:26
- - - Aggiornato - - -
eh no devi recitare il copione lgbtq blm parola per parola, nessuna eccezione, se no sei FUORI :fag:
Beh ragazzi, che certa retorica non vi piaccia lo posso anche capire, rendetevi conto però che gente come Gattuso ed altri ha la possibilità di guadagnare cifre inimmaginabili per un medioman qualsiasi. C'è di peggio, direi :asd: basta non dire un cazzo, non è difficile.
HP Lovecraft's cat
18-06-21, 12:50
queste puttanate hanno la tendenza a scendere la scala sociale
Eh ma tanto dubito che io, te o frykky finiremo sui quotidiani :asd:
HP Lovecraft's cat
18-06-21, 13:14
beh non per questa roba qui perlomeno :asd:
Non contano solo i risultati, se no dovresti tifare per la Juventus. Si tifa per persone di cui si ha stima.
:rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
19-06-21, 14:19
Italiano-Fiorentina, contatti sempre più intensi: si lavora per chiudere
Vincenzo Italiano e la Fiorentina, contatti serrati con lo Spezia per arrivare ad una buona conclusione della trattativa che potrebbe portare il tecnico delle Aquile in Toscana. Tra le parti si lavora anche in queste ore e i buoni rapporti che intercorrono tra lo Spezia e la Fiorentina spingono la trattativa affinché Vincenzo Italiano diventi il nuovo tecnico viola. Sviluppi nelle prossime ore, siamo nella fase più calda della trattativa sulla quale c’è il massimo riserbo. Lavori in corso sull’asse La Spezia-Firenze, Italiano si avvicina alla Viola
- - - Aggiornato - - -
Carolina Morace "difende" Gattuso: "E' contro ogni forma di discriminazione"
Il tecnico della Lazio Women dopo le accuse dei tifosi del Tottenham: "Rino è una persona dalle doti rare"
19 giugno 2021A A A
Il caso Gattuso continua a tenere banco. Dopo le dure accuse dei tifosi del Tottenham che han fatto saltare l'intesa con gli Spurs, è intervenuta Carolina Morace a difendere il collega. "Io e Rino Gattuso abbiamo lavorato insieme al Milan e non abbiamo mai smesso di scambiarci idee e competenze professionali - ha scritto sul suo profilo Twitter il tecnico della Lazio Women -. Gattuso è contro ogni forma di discriminazione ed è una persona dalle doti rare". "Chi afferma il contrario non lo conosce", ha aggiunto.
Dichiarazioni forti e chiare, per respingere al mittente senza giri di parole le dure critiche nei confronti di Gattuso, accusato di omofobia e razzismo dai supporter del Tottenham. Finito nel mirino dei tifosi degli Spurs per alcune dichiarazioni sui matrimoni gay, per qualche battuta sul ruolo delle donne nel mondo del calcio e per una lite con Joe Jordan ai tempi del Milan, Gattuso ha dunque trovato in Carolina Morace un alleato speciale contro la bufera social che l'ha investito in questi ultimi giorni. Un alleato che ha espresso con chiarezza l'ottimo feeling professionale e umano, smentendo le accuse rivolte all'ex tecnico del Napoli e sgombrando il campo da ogni dubbio.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/carolina-moracedifendegattuso-e--contro-ogni-forma-di-discriminazione_34323738-202102k.shtml
Italiano grande mossa per triggerare Frykky
ho già fatto la ig stories italiano terrone che amo in tempi non sospetti
https://www.youtube.com/watch?v=G1WZuMLpG-c
https://www.wearethemighty.com/app/uploads/legacy/assets.rbl.ms/23555349/origin.png?width=757
Lars_Rosenberg
21-06-21, 15:27
Major Sludgebucket (ABS)
22-06-21, 12:01
La trattativa tra lo Spezia e la Fiorentina è ancora in piedi e prosegue. In ballo c’è il futuro del tecnico Vincenzo Italiano.
Il club ligure sull’allenatore è irremovibile: vuole il pagamento della clausola per liberarlo.
Ma il vero nodo è rappresentato dallo staff dello stesso Italiano. Otto componenti che non hanno una clausola per essere liberati. E in questo caso lo Spezia non chiede soldi, ma un giocatore in cambio: Luca Ranieri. Il gioco vale la candela? Alla fine è proprio questo il punto nodale.
A sbloccare la situazione potrebbe essere una chiamata di Rocco Commisso al proprietario (americano) dei bianconeri Robert Platek che fino a questo momento non c’è stata.
Lars_Rosenberg
22-06-21, 12:09
Ma non possono semplicemente dare le dimissioni questi qui?
Non capisco perché nel calcio i contratti debbano funzionare diversamente che negli altri settori.
Ma non possono semplicemente dare le dimissioni questi qui?
Non capisco perché nel calcio i contratti debbano funzionare diversamente che negli altri settori.
Un calciatore non può dare le dimissioni ed andare a giocare per un'altra squadra, immagino sia lo stesso discorso per lo staff tecnico. Se vogliono risolvere il contratto e lavorare per qualcun altro, devono trovare l'accordo con la società
Che gonzi, potevano chiedere Vlahovic in cambio dello staff di Italiano :snob:
Lars_Rosenberg
22-06-21, 13:03
Ok i calciatori, che possono essere acquistati e venduti, ma pure per lo staff tecnico mi sembra eccessivo.
Andgius culo.
Sei in contrasto col politically correct e il decreto Zan.
Dovevi scrivere NON BINARIO.
- - - Aggiornato - - -
La trattativa tra lo Spezia e la Fiorentina è ancora in piedi e prosegue. In ballo c’è il futuro del tecnico Vincenzo Italiano.
Il club ligure sull’allenatore è irremovibile: vuole il pagamento della clausola per liberarlo.
Ma il vero nodo è rappresentato dallo staff dello stesso Italiano. Otto componenti che non hanno una clausola per essere liberati. E in questo caso lo Spezia non chiede soldi, ma un giocatore in cambio: Luca Ranieri. Il gioco vale la candela? Alla fine è proprio questo il punto nodale.
A sbloccare la situazione potrebbe essere una chiamata di Rocco Commisso al proprietario (americano) dei bianconeri Robert Platek che fino a questo momento non c’è stata.
Ma solo da noi ci sono sempre questi problemi?
Lars_Rosenberg
23-06-21, 14:26
Ufficiale Speedy González :alesisi:
Per Italiano ci siamo quasi.
Adesso serve almeno un altro esterno e un paio di difensori.
Mi pare di aver capito che abbiamo chiesto Perin e ci hanno risposto "ok ma per vlahovic" asd
Lars_Rosenberg
23-06-21, 18:59
:rotfl: che se lo tengano :rotfl:
:rotfl: che se lo tengano :rotfl:E stretto.
Alastor_Tiziano
24-06-21, 10:54
Per italiano in viola mancano 24 ore da circa una settimana …
Alastor_Tiziano
24-06-21, 20:45
Saltato pure Italiano :rotfl:
Lars_Rosenberg
24-06-21, 21:56
Il problema è la clausola rescissoria e probabilmente il fatto che non basterebbe per liberare lo staff di Italiano. Se lo Spezia fa muro, c'è poco da fare.
Diciamo però che se Italiano è veramente l'allenatore considerato più adatto, quel milione lo paghi visto che "i soldi non sono un problema".
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 22:11
19:42 - 24 giu
FIORENTINA, FONSECA SORPASSA ITALIANO— Fulmine a ciel sereno sopra il mercato della Fiorentina. Dopo la retromarcia con Gattuso, le cose si complicano anche per Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia che nelle ultime ore sembrava sempre più vicino alla panchina viola. Probabile ora che Commisso viri su Paulo Fonseca, mancato coach del Tottenham. La Viola starebbe anche sondando il terreno con Rafa Benitez per capire la sua disponibilità a tornare in Italia.
Alastor_Tiziano
24-06-21, 22:31
Vabbè … non se se faccia più schifo questa proprietà o i giornalisti italiani …
Lars_Rosenberg
24-06-21, 22:46
Comunque anche Fonseca è un allenatore valido. Se penso che negli ultimi 2 anni abbiamo avuto Montella (gulp), Iachini (gasp), Prandelli (yuk) e poi di nuovo Iachini (ri-gasp), Fonseca e Italiano mi sembrano dei fenomeni :asd:
Il problema è che non vai dritto su uno, che appel puo' avere sui giocatori una cosa così? 0...
Per quelli che devono arrivare e per quelli che devi trattenere.
Una telefonata a San Vincenzo no? Mazzarri vi porta all'ottavo posto in carrozza.
in un'intervista leggevo che lui sta lì ad aspettare l'offerta giusta, perché intanto si è messo a fare il manager delle ville di lusso e fa comunque un sacco di soldi
scusate ma che tipo di mestiere è "manager di ville di lusso"?
EddieTheHead
25-06-21, 12:10
la madame praticamente
Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 14:52
Inoltre Mazzarri ha detto di aver iniziato a fare il manager: "Ho messo su ville di lusso che affitto ad un target alto. Ho voluto misurarmi con l’economia, sfruttando gli insegnamenti di imprenditori importanti che ho avuto come presidenti: Cairo e De Laurentiis, in particolare. Ho già ospitato vip, personaggi dello spettacolo. Tutti entusiasti".
:snob:
scusate ma che tipo di mestiere è "manager di ville di lusso"?
Ha comprato/tirato su/ristrutturato villoni e li affitta. Credo.
Finalmente un'uscita degna di Antognoni!!
E per di più su quel pirlone di Sconcerti :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
26-06-21, 10:12
Ammazza, ci è andato giù pesante :uooo: .
Lars_Rosenberg
26-06-21, 10:53
Ci manca solo l'indagine della FIGC :facepalm:
Siamo veramente al ridicolo. :facepalm:
Il caso Italiano costa caro ad ACF? La FIGC potrebbe aprire un fascicolo
Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, la Federcalcio potrebbe aprire un fascicolo sulla vicenda relativa al tecnico spezzino. L'oggetto del contendere sarebbe la violazione dell'articolo 95 delle norme interne. Tradotto, il club di Commisso non poteva contattare un tesserato con un contratto pluriennale ancora in essere. Dagli USA i Platek fanno sapere di non aver mai sentito il numero uno Viola che, però, attraverso i suoi dirigenti e gli intermediari, ha trattato con Vincenzo Italiano. Tuttavia, non c'è ancora nessun movimento ufficiale da parte della FIGC.
https://www.violanews.com/stampa/il-caso-italiano-costa-caro-ad-acf-la-figc-potrebbe-aprire-un-fascicolo/
Lo zio scemo d'America
Alastor_Tiziano
26-06-21, 12:15
Vabbè … con gente come Barone cosa vi aspettate ?
Pick one. [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/9e860faec6ea8abd873482d7e8c2074e.jpg
Alastor_Tiziano
26-06-21, 12:56
C’è poco da scherzare, il pericolo è davvero dietro l’angolo :asd:
Ci manca solo l'indagine della FIGC :facepalm:
Siamo veramente al ridicolo. :facepalm:
[/FONT][/COLOR]
[/FONT][/COLOR]
https://www.violanews.com/stampa/il-caso-italiano-costa-caro-ad-acf-la-figc-potrebbe-aprire-un-fascicolo/Ma che boiate :rotfl:
Quella dell'indagine della Figc è una cazzata
Alastor_Tiziano
27-06-21, 11:51
Acquistoni … il suo arrivo acquista sempre più valore, in campo e fuori
https://www.fiorentina.it/guai-kokorin-la-sua-lamborghini-targhe-nel-bagagliaio-senza-assicurazione/?fbclid=IwAR36cTHtXyM0FSCcGUGs-ymYUMX0i37icIlcA2080Ir7PyRTt-wBmcQ4WsU
Acquistoni … il suo arrivo acquista sempre più valore, in campo e fuori
https://www.fiorentina.it/guai-kokorin-la-sua-lamborghini-targhe-nel-bagagliaio-senza-assicurazione/?fbclid=IwAR36cTHtXyM0FSCcGUGs-ymYUMX0i37icIlcA2080Ir7PyRTt-wBmcQ4WsU
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUna città che gode a sguazzare nella sua stessa merda
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210627/b7f745d768c1573d12732e9330b2a803.jpg
ma come sei targhe :rotfl: :rotfl:
Lars_Rosenberg
27-06-21, 13:35
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210627/b7f745d768c1573d12732e9330b2a803.jpg
Ma anche no :asd:
Alastor_Tiziano
27-06-21, 15:55
Italiano a Firenze quindi ?
Ha già litigato con Barone ?
Maremma quanto ti lamenti Tiziano.
Leggo che italiano e metà staff sono stati condannati per calcio scommesse.
Si vola
Alastor_Tiziano
27-06-21, 17:49
Maremma quanto ti lamenti Tiziano.
Dopo l’ultimo mese ci sta un minimo di sarcasmo dai …
Ovviamente spero che Italiano possa far bene, anche perché è un profilo interessante, e sono curioso di vederlo all’opera:sisi:
Sarcasmo. [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il fatto che Pradè sia sempre al suo posto continua a sembrarmi inspiegabile
Alastor_Tiziano
27-06-21, 18:07
Sarcasmo. [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ti assicuro che non sono sarcastico solo quando parlo di merdine come Pradé e Barone
Faccio notare che Oliveira non gioca nemmeno stasera :fag:
Ma chi cazzo è sto Olivera?
Un bidone di Mendes che voleva Gattuso a 40 milioni
Ma chi cazzo è sto Olivera?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuello che ha eliminato la Juve
Lars_Rosenberg
27-06-21, 21:10
Dopo l’ultimo mese ci sta un minimo di sarcasmo dai …
Ovviamente spero che Italiano possa far bene, anche perché è un profilo interessante, e sono curioso di vederlo all’opera:sisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkForse in terronia non sapete bene l'italiano, ma il sarcasmo è un'altra cosa :asd:
Alastor_Tiziano
27-06-21, 22:39
Nahhhh … anche in terronia si va a scuola
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 07:39
Leggo che italiano e metà staff sono stati condannati per calcio scommesse.
Si vola
Per quanto attiene il procedimento penale, è stato archiviato o assolto con formula piena (a seconda delle fonti), mentre sul piano sportivo l'accusa è stata derubricata da illecito a condotta antisportiva :snob: .
Lars_Rosenberg
28-06-21, 20:17
Io l'ho sempre detto che Seferovic era buono :tsk:
EDIT: doppietta :rotfl: :rullezza:
Lars_Rosenberg
29-06-21, 20:11
Aveva un senso del lavoro e una voglia di arrivare incredibili: è arrivato con noi che era un ragazzino. Timido, introverso, parlava poco. Ha fatto un grande percorso, lo ha aiutato il fatto di conoscere le lingue. È sempre stato a disposizione e ho visto in lui fin dal primo momento una gran voglia di emergere. L’ho sempre seguito è migliorato tantissimo nel colpo di testa. In Italia si capiva che aveva un gran senso del gol ma è stato bravo a migliorare nel gioco aereo. La doppietta di ieri ne è la dimostrazione. Ma non è un giocatore che scopriamo adesso, sono anni che fa benissimo al Benfica giocando in campo internazionale.
https://www.violanews.com/ex-viola/buso-sullammazza-francia-seferovic-che-senso-del-lavoro-in-primavera/
:tsk:
E invece che fine hanno fatto i vari Babacar, Iemmello, Carraro che gli stavano davanti nelle gerarchie in Primavera? :asd:
Ve l'ho sempre detto che Seferovic era il piú forte :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
29-06-21, 21:44
Franck Ribery è vicino ai saluti con la Fiorentina. Il club gigliato ha deciso di non confermare il fuoriclasse francese nella prossima stagione e quindi per l'ex Bayern Monaco ora si aprono le porte del calciomercato. Ribery vorrebbe rimanere in Italia, ma non ha intenzione di andare in Serie B. Potrebbe tramontare in questo modo il sogno del Monza che lo aveva cercato.
Lars_Rosenberg
29-06-21, 23:06
Se va al Monza mi viene da ridere :rotfl:
Comunque gran giocatore, ma è giusto voltare pagina, abbiamo bisogno di elementi più giovani da cui rifondare.
Io manderei via anche l'inutile Callejón e l'inutile Kokorin.
Se va al Monza mi viene da ridere :rotfl:
Comunque gran giocatore, ma è giusto voltare pagina, abbiamo bisogno di elementi più giovani da cui rifondare.
Io manderei via anche l'inutile Callejón e l'inutile Kokorin.Sono d'accordo a metà, con un ridimensionamento dell' ingaggio poteva essere un gran trascinatore e "maestro" per i più giovani.
Kokorin e callejon via senza nessun rimpianto.
Lars_Rosenberg
30-06-21, 10:16
Non mi stupisce per niente vedergli giocare partite come quella dell’altra sera contro la Francia. A Firenze lo portai giovanissimo, aveva 18 anni. Fu ceduto quando io ero già andato via…
In Italia tutti chiedono di puntare sui giovani, quando poi chi lo fa davvero viene criticato per la mancanza di nomi altisonanti. Il talento non ha luogo né età. Servono idee e pazienza, alla lunga il mercato fatto con i nomi non paga e le idee vengono spesso ammazzate
https://www.violanews.com/stampa/corvino-seferovic-non-mi-stupisce-spesso-le-idee-vengono-ammazzate/
Anche il Corvo si toglie qualche sassolino dalle scarpe :snob:
Corvino e le sue intuizioni, le sue idee.... :sisi:
È ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo tecnico della Fiorentina scrive la gazzetta
Alastor_Tiziano
01-07-21, 11:05
Ci salita anche Ribery
Arriverderci.
- - - Aggiornato - - -
l'avete preso bemollevick?
:fag:
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/208400128_10222127428469585_7943047045759254840_n. jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=kPO-HSGgRVYAX_my2WS&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=1b3a997f8766f800156f366469634e02&oe=60E31B0D
Major Sludgebucket (ABS)
02-07-21, 08:55
"Ho letto quest'oggi le parole del presidente Commisso. Le sue parole mi hanno sorpreso perché è stata la Fiorentina a chiedere di inserire una clausola di riservatezza ma se dovessero chiedermelo non avrei alcun problema a toglierla". Così l'ex tecnico del Napoli Gennaro Gattuso a proposito della sua esperienza lampo sulla panchina della Fiorentina dopo le parole di oggi del presidente viola Commisso. (ANSA).
+
Commisso attacca: "Mendes rappresentava Sergio Oliveira, il Porto e Gattuso. Non è accettabile"
“Benvenuto Italiano”. Così Rocco Commisso, patron della Fiorentina, commenta al podcast ufficiale dei viola l’arrivo di Vincenzo Italiano in panchina, ufficializzato ieri: “Voglio dargli il mio benvenuto a Vincenzo, ieri ho parlato per la prima volta con lui, in Sicilia. Voglio dire pure che abbiamo parlato con lo Spezia, abbiamo trovato un accordo che andava bene per tutti e le due società sono rimaste in ottimi rapporti. È stata una trattativa complicata, Vincenzo è fortemente voluto venire da noi e questo suo desiderio inorgoglisce me e la famiglia viola”.
Come è nata questa scelta?
“Lasciate che dica un’altra cosa. Dopo che abbiamo deciso di non depositare il contratto di Gattuso, abbiamo concentrato i nostri sforzi su un allenatore che ci aveva impressionato nell’ultima stagione, una stagione condivisa con tutti alla Fiorentina. Io ho parlato personalmente sia con il presidente Platek che con suo fratello Robert, il proprietario, che sta a New York. Sono brava gente, spero che facciano bene in Italia”.
La scelta di Italiano è stata condivisa.
“Sì, come sono state tutte le scelte fatte dalla società, ok? Certe volte qualcuno cerca di dire che questo l’ha voluto questo e quest’altro l’ha voluto qualcun altro. Non funziona così alla Fiorentina. Ognuno, naturalmente, ha le sue preferenze e si vive in democrazia da noi, ma alla fine una decisione è presa da tutti. Così è stato per Gattuso, per Iachini, per Montella, per Prandelli. Tutti noi, insieme, abbiamo condiviso la volontà di concentrare i nostri sforzi su Italiano. Abbiamo scelto insieme, come sempre, un allenatore giovane, vincente, con un modo di vedere il calcio in cui crediamo”.
C’è chi arriva e chi va. Oggi avete salutato campioni come Ribery, Caceres e Borja Valero.
“Vorrei dedicare un pensiero a tutti e tre, però voglio dire pure che a maggio, prima di tornare in America, avevo salutato tutta la squadra, consapevole che alcuni di loro purtroppo non li avrei rivisti con la nostra maglia. Auguro il meglio a Franck, Borja e Martin: hanno dimostrato di essere uomini veri, professionisti seri e soprattutto in questi anni complicati hanno dato tutto per la nostra maglia. Voglio salutare anche Alejandro Rosalen (preparatore dei portieri, ndr), una brava e seria persona: mi dispiace sia andato via”.
Giù ufficializzato il primo colpo di mercato: Nico Gonzalez.
“L’anno scorso Pradè e Barone mi avevano presentato Quarta, quest’anno il primo grane affare è stato Nicolas Gonzalez, che come tutti sanno è il più costoso nella storia della Fiorentina. È un altro grande talento argentino, voglio dargli il mio benvenuto mentre è impegnato in Copa America con l’Argentina. Ho parlato di investimenti importanti, l’ho detto per Gonzalez, ma vi voglio fare capire come la Fiorentina vede questi investimenti relativamente ad altre situazioni discusse sul mercato in questi casi. Si è parlato di un ragazzo che si chiama Sergio Oliveira, che viene dal Porto e da cui si è parlato molto. Nel caso di Nico Gonzalez, se parliamo del costo di trasferimento e di tutti gli altri costi compresi le commissioni, si parla di 29 milioni di euro. Poi c’è il suo salario, circa 2 milioni al lordo all’anno, in totale 11,7 su cinque anni: si arriva a 40 milioni totali nello spazio di cinque anni per un ragazzo di 23 anni. Nel caso di Sergio Oliveira, quello che era stato presentato da Mendes, dal suo procuratore, era un costo di trasferimento di 20 milioni più altri costi legati alle commissioni per cui si arrivava minimo a 22 milioni. Però lo stipendio era quasi doppio, nei cinque anni, per un ragazzo di 29 anni: si parla di 22,5 milioni sui cinque anni. Quando si prendono i costi di trasferimenti e i costi dei cinque anni di stipendi si arriva a 44,5 milioni per Sergio Oliveira e 40,7 per Nicolas Gonzalez. In più, e questa è la cosa più importante, tra cinque anni il primo arriverà a 34 anni e il secondo arriverà a 28 anni. Noi crediamo che Nicolas Gonzalez dopo cinque anni si potrà vendere per un certo prezzo: facciamo per dire 20 milioni, così il costo netto per la società è di 20 milioni. Mentre Sergio Oliveira a 34 anni non credo che si possa prendere nemmeno un dollaro vendendolo dopo cinque anni. Vorrebbe dire che il costo sarebbe più del doppio di quanto paghiamo per Nicolas Gonzalez. Così noi facciamo gli affari, io capisco bene queste cose: abbiamo ritenuto molto meglio prendere Nicolas Gonzalez che Sergio Oliveira”.
In periodo di mercato si leggono tanti nomi accostati alla Fiorentina. Si è abituato a questa situazione tutta italiana?
“Abituato no. In America non si fa così, vi faccio un esempio: alla Mediacom, che ho da 26 anni, mai mai mai un dipendente è andato fuori a fare critiche su di me o sulla società. Se lo facessero li manderei a casa nel giro di un’ora. Qui è una storia tutta italiana, sia da dentro che da fuori la società si leggono cose sui giornali ingiuste, noi dobbiamo prendere atto di tutto, delle critiche e del resto. Come società non possiamo rispondere a tutte le notizie che arrivano dai siti, dalle radio, dalle tv, dai giornali. Però nel prossimo futuro prenderemo misure appropriate contro le notizie false, le bugie, gli insulti, le minacce fisiche che sono arrivate negli ultimi mesi da certi tifosi o incitati da certi media verso la Fiorentina o i suoi dipendenti. Non tollereremo oltre e prenderemo misure, nel momento e nel luogo che la Fiorentina deciderà”.
Su Gattuso che si può dire?
“Mi spiace, per ragioni legali non abbiamo potuto raccontare quello che è avvenuto con Gattuso. Se i suoi avvocati vogliono sedersi con i nostri ed eliminare la clausola di riservatezza, non avrei alcun problema. Vorrei dare modo a Gattuso di dare la sua versione dei fatti, così poi la Fiorentina potrà dare la sua”.
Com’è il suo rapporto con i procuratori?
“Gli voglio bene, voglio che facciano molti soldi, ma ci sono problemi seri sulle modalità in cui questo mondo è stato formato, accettato e va avanti. Ci sono molti conflitti di interesse, che in un posto come l’America non sarebbero accettati. Vi faccio un esempio, relativo al caso di Sergio Oliveira: il suo agente rappresentava il Porto, il calciatore e l’allenatore Gattuso. Questo sicuramente non è accettabile, che io debba negoziare in una situazione del genere non mi sembra accettabile. Anche se i costi erano giusti. Bisogna fare qualcosa. Non voglio dire che tutti i procuratori sono uguali, ma è il sistema che si deve sistemare: non si possono prendere soldi da tutte le parti. Sia a vendere che comprare si danno soldi ai procuratori, la Fiorentina ha pagato molti molti soldi. Dobbiamo guardarci le spalle e pensare a come vogliamo andare avanti in futuro, sul mercato e sulle relazioni con i procuratori”.
Qual è la situazione di Antognoni?
“Io dal primo giorno in Italia ho avuto un ottimo rapporto con lui. Spero che Giancarlo accetti la nostra offerta, pensiamo che possa essere ancora utile alla Fiorentina e gli abbiamo proposto un ruolo che sarebbe perfetto per lui, secondo noi. Ha sempre dimostrato di avere un occhio allenato nell’individuare i talenti e il suo fiuto può diventare un valore aggiunto per noi. Se poi sfortunatamente deciderà di interrompere il rapporto di lavoro saremo dispiaciuti, ma la Fiorentina sarà sempre casa sua”.
Quanto tornerà in Italia potrà finalmente vedere una partita con i tifosi.
“Ho visto poche partite di Euro 2020: mamma mia, tutti gli stadi erano pieni, soprattutto in Ungheria ed è stato bellissimo quello che ho visto. Sarebbe una bellissima notizia il ritorno dei tifosi, sono molto contento di avere l’opportunità di riabbracciarli. Penso che il calcio senza la gente abbia poco senso, speriamo che tutto prosegua bene e che presto si possa tornare a riempire il Franchi”.
manca l'incipit dove dice, come sempre, "sono in america a lavorare mentre in italia non si fa un cazzo" :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
05-07-21, 22:02
Spezia, dalla Fiorentina arriva Hristov a titolo definitivo. Quadriennale per il difensore
Petko Hristov è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio.
Il difensore bulgaro arriva a titolo definitivo dall’ACF Fiorentina, ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo di quattro anni.
Classe 1999, Hristov muove i primi passi nel mondo del calcio nello Slavia Sofia, squadra con cui fa l’esordio nel massimo campionato bulgaro. Nell’estate del 2017 viene acquistato dalla Fiorentina, dove diventa una delle colonne portanti della formazione Primavera, poi le esperienze in C con Ternana e Bisceglie, prima dell’importante stagione con la Pro Vercelli, condita da 36 presenze e 2 gol.
A soli 21 anni, Hristov vanta anche 4 presenze in Nazionale maggiore. Esordio il 31 marzo 2021 contro l’Irlanda del Nord, poi altre tre apparizioni contro Slovacchia, Francia e Russia.
Major Sludgebucket (ABS)
06-07-21, 08:37
Gattuso e le supercommissioni: “Sul tema non posso parlare, ma posso ricordare la mia storia: alleno da 8 anni e non ho mai fatto acquistare un assistito di Mendes, né lui me lo ha mai imposto. Neanche una volta. André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli c’erano già”.
Il rapporto con Mendes: “È un amico: ha grandissima esperienza e mi dà consigli per la mia carriera. Io rispetto sempre i ruoli: il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti. Io sono un allenatore ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla squadra. Indipendentemente da chi sia il loro agente”.
----
Barone risponde a Gattuso: «Mendes solo un amico? Mi viene da ridere»
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali viola rispondendo all’intervista di questa mattina di Gattuso.
GATTUSO – «Mi fa ridere questa situazione. Vorrei mettere un punto: la Fiorentina ha colto le parole di Rino Gattuso con il sorriso in quanto l’intervista ha svelato che Jorge Mendes è solo un amico del mister e gli offre soltanto importanti consigli per la sua carriera. Voglio ricordare che lo stesso Mendes i primi di giugno ha incontrato Daniele Pradè per discutere su alcuni calciatori da portare alla Fiorentina, ma anche io gli ho parlato e incontrato a Milano. Ci dispiace anche per la memoria corta avuta da Gattuso che si è dimenticato di aver conosciuto il nostro presidente Rocco Commisso nell’occasione della gara Fiorentina-Napoli dello scorso anno. Vorrei anche segnalare che al momento non è arrivata nessuna richiesta da parte dei suoi avvocati per abolire la clausola di riservatezza».
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/07/06/fiorentina-burdisso-nuovo-direttore-tecnico_faa22653-19af-45ff-9f15-8ba109e73114.html
Oggi su la nazione (vabbè...) ben due pagine che parlano del rapporto ritrovato (?) fra Firenze e la Nazionale fra cui un'intervista a Di Livio che ci spiega perché dobbiamo esultare al goal di chiesa :rotfl:
Fortuna che una delle due pagine è di Stefano Cecchi che dice che tifare la nazionale è sbagliato :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 11:31
"Firenze è con te" https://www.violanews.com/stampa/babacar-il-grande-spavento-dal-malore-in-ritiro-fino-al-sospiro-di-sollievo/
https://mobile.twitter.com/acffiorentinaen/status/1413408126896902149
[emoji2369]
Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 15:19
Robert Capability Lackwind #RejoinEU #SayNoToTERFs
@RobertLackwind
·
4h
Replying to
@ACFFiorentinaEN
Yes, the rules of association football were formalized in the 19th century, but humans have played ball-kicking games since ancient times. The ancestor of modern football with an inflated bladder was played in England since at least the 13th century.
https://en.wikipedia.org/wiki/Medieval_football
Ci hanno sempre raggione loro :snob: .
Intanto Pezzella vince la Coppa America da titolare. Io col cazzo lo farei andare via, ha pagato le stagioni di merda di tutta la squadra, un difensore così costa minimo minimo 15 mln di euro.
Ma veramente ieri è entrato a cinque minuti dalla fine :asd:
Ma veramente ieri è entrato a cinque minuti dalla fine :asd:Ieri, ma l'ha cmq vinta.
É stato titolare in più di metà delle partite, valutazione 7.5 mln, io ci penserei prima di darlo via
Stiamo parlando della stessa competizione nella quale nel Brasile giocava Gabigol e Lapadula è stato tra i protagonisti?
Lars_Rosenberg
11-07-21, 10:45
Stiamo parlando della stessa competizione nella quale nel Brasile giocava Gabigol e Lapadula è stato tra i protagonisti?
Scopro ora che Lapadula gioca per il Perù :rotfl:
Stiamo parlando della stessa competizione nella quale nel Brasile giocava Gabigol e Lapadula è stato tra i protagonisti?Si ma smettila di rosicare
EddieTheHead
11-07-21, 22:57
SUCATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Suca di più lui. [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Nazionale giovane, seguita dall' inizio, io son contento stasera.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210711/8f9a932e26e61f4246f47a79819ed0bb.jpg
SUCATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMessiento campeon
Lars_Rosenberg
11-07-21, 23:28
Chiesa e Bernardeschi campioni d'Europa :alesisi:
https://twitter.com/acffiorentina/status/1414361376177500188?s=20
vai rocco fatti contagiare dall'entusiasmo e splaffonahttps://twitter.com/acffiorentina/status/1414361376177500188?s=20https://twitter.com/acffiorentina/status/1414361376177500188?s=20
Alastor_Tiziano
12-07-21, 12:46
Cacciasse la grana ora …
Che dell’Italia mi importa una sega …
Bicampione Asturiano
12-07-21, 13:05
Che triste sei.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
beh cosa dovremmo sperare di vincere lo scudettto del bilancio? :asd:
Bicampione Asturiano
12-07-21, 13:23
Senza dubbio frikky, lo scudetto del bilancio è una cagata inventata dai tifosi ragionieri :sisi:
Ma tiziano che dice "non mi interessa dell'italia"
Me lo aspetto da te, ma lui chi è? Tiziano o alastor?
Cacciasse la grana ora …
Che dell’Italia mi importa una sega …
Eh, se aspetti di festeggiare per lo scudetto della Fiorentina stai fresco :asd:
non è che uno può scendere in piazza a festeggiare cose di cui non gliene frega un cazzo niente solo perchè altrimenti si starebbe freschi eh.
Alastor_Tiziano
12-07-21, 14:16
Oh, sia chiaro … certo non ho tifato per l’Inghilterra :asd:
Sono tutto, ma non antisportivo
non è che uno può scendere in piazza a festeggiare cose di cui non gliene frega un cazzo niente solo perchè altrimenti si starebbe freschi eh.
Il punto è quello... per quale astruso motivo non ve ne frega niente della nazionale? :asd:
Alastor_Tiziano
12-07-21, 14:21
Non lo so onestamente … non mi è mai piaciuto tifare per la nazionale, è una cosa a “pelle” …
Sarà che oltre la Fiorentina non sono mai stato interessato a nessun’altra squadra, sarà che molti giocatori che indossano la casacca azzurra non mi piacciono, sarà che mi da fastidio quell’atteggiamento che quando la nazionale arriva in finale tutti diventano tifosi e patriottici quando va male non se la caga nessuno e sputano sulla bandiera … boh … che vi devo dire ..
Semplicemente mi è indifferente, ne la tifo, ne tifo contro … stop
Lars_Rosenberg
12-07-21, 14:39
Il punto è quello... per quale astruso motivo non ve ne frega niente della nazionale? :asd:Perché i fiorentini non si sentono italiani.
Quelli che tifano contro la nazionale ci sono un po' ovunque, ma di solito sono molto pochi, solo a Firenze sembra essere una cosa diffusa.
Perché i fiorentini non si sentono italiani.
Quelli che tifano contro la nazionale ci sono un po' ovunque, ma di solito sono molto pochi, solo a Firenze sembra essere una cosa diffusa.Ah, già.
Scusami, dopo qualche anno mi sono un po' dimenticato del provincialismo dei toscani e di certe loro assurde convinzioni. :bua:
Perché i fiorentini non si sentono italiani.
Quelli che tifano contro la nazionale ci sono un po' ovunque, ma di solito sono molto pochi, solo a Firenze sembra essere una cosa diffusa.
naaa siamo rimasti in pochissimi a non tifarla. O almeno a non tifarla quando vince. Quando perde penso che l'80% delle persone scese in piazza ieri dicono "non guardo il calcio" :fag:
Alastor_Tiziano
12-07-21, 16:04
Ieri sera ho visto festeggiare gente che mai ha seguito il calcio, che manco sa come è fatto il pallone, come ragazzine di 20 anni o casalinghe di 50 anni …
Un mio amico, ad esempio, dice di odiare profondamente il calcio, che gli fa schifo, mai seguita una partita in tutta la sua vita … eppure ieri era in maglia azzurra davanti ad un maxischermo a tifare come un pirla :facepalm:
Praticamente quanti milioni di italiani che ieri sera festeggiavano, sino ad 1 mese, erano come il mio amico ?
A me tutta questa falsità, questo voler salire sul carro dei vincitori perché fa figo, da un fastidio incredibile …
Bicampione Asturiano
12-07-21, 16:09
Magari ci tengono al loro paese.
Magari eh.
Magari.
Magari eh.
Magari.
ma per cortesia :asd:
Bicampione Asturiano
12-07-21, 16:16
ma per cortesia :asd:A me del softball non fotte nulla, ma son contento che l'italia sia campione d'europa pure li :fag:
t'ho visto infatti in piazza a fucecchio a carosellare
Bicampione Asturiano
12-07-21, 16:29
t'ho visto infatti in piazza a fucecchio a carosellareIeri sera c'ero :rullezza:
Lars_Rosenberg
12-07-21, 16:41
naaa siamo rimasti in pochissimi a non tifarla. O almeno a non tifarla quando vince. Quando perde penso che l'80% delle persone scese in piazza ieri dicono "non guardo il calcio" :fag:
Quindi tutti i trogloditi sono in questo thread? :asd:
Magari eh.
Magari.
This. La vittoria di ieri ha un significato che va anche oltre il calcio.
Magari se vu la smettete di scrivere immani corbellerie, dato che ieri sera Firenze e provincia si festeggiava eccome. Magari se certi tifosi si ricordassero che matarrese un c'è più. Magari se qualche tifoso strisciato capisse che a Firenze si può tranquillamente tifare anche la nazionale, la Fiorentina vien sempre prima, ma non per questo si è dei "provinciali". Detto da gente che probabilmente si sente sabauda o meneghina abitando al calambrone o giù di lì.
Ieri sera c'ero :rullezza:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkE per le nostre meravigliose ragazze del softball nulla, poveracce https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210712/ecaee2dbcb051d9907f8b5e5a6614a00.jpg
Ieri sera ho visto festeggiare gente che mai ha seguito il calcio, che manco sa come è fatto il pallone, come ragazzine di 20 anni o casalinghe di 50 anni …
Un mio amico, ad esempio, dice di odiare profondamente il calcio, che gli fa schifo, mai seguita una partita in tutta la sua vita … eppure ieri era in maglia azzurra davanti ad un maxischermo a tifare come un pirla :facepalm:
Praticamente quanti milioni di italiani che ieri sera festeggiavano, sino ad 1 mese, erano come il mio amico ?
A me tutta questa falsità, questo voler salire sul carro dei vincitori perché fa figo, da un fastidio incredibile …
Il perché è semplice: a loro fregancazzo di tifare una qualunque squadra, a loro importa soltanto di sapere che la compagine che rappresenta la nostra nazione ha battuto le rivali più blasonate in una delle competizioni più ambite e difficili del mondo. Perché sai, partite come quella di ieri vanno ben oltre il calcio, si tratta di vero e proprio orgoglio nazionale. Non vedo alcuna ipocrisia in simili comportamenti.
Poi certo, qualcuno può dire "non mi sento italiano" e l'unica risposta possibile imho è "sentiti un po' cosa cavolo vuoi" :asd:
MrWashington
12-07-21, 18:16
Il perché è semplice: a loro fregancazzo di tifare una qualunque squadra, a loro importa soltanto di sapere che la compagine che rappresenta la nostra nazione ha battuto le rivali più blasonate in una delle competizioni più ambite e difficili del mondo. Perché sai, partite come quella di ieri vanno ben oltre il calcio, si tratta di vero e proprio orgoglio nazionale. Non vedo alcuna ipocrisia in simili comportamenti.
Poi certo, qualcuno può dire "non mi sento italiano" e l'unica risposta possibile imho è "sentiti un po' cosa cavolo vuoi" :asd:
La porta è la risponderei :asd:
Che poi magari sono praticamente un sunto di tutti gli stereotipi relativi agli italiani :asd:
Alastor_Tiziano
12-07-21, 18:23
Il problema è che questi “patrioti” appena la nazionale non vince sono i primi a non risparmiare insulti e offese alla squadra e, in generale, all’Italia :asd:
Mah, io mi sono parecchio divertito a vedere l'Italia a questi europei, finalmente una squadra giovane che ha creato un gruppo veramente forte.
Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 22:02
Ribery: "Volevo restare alla Fiorentina, mi hanno mancato un po' di rispetto"
L'attaccante francese svela i retroscena del suo addio ai viola: "Nell'ultimo mese nessuno mi ha chiamato, mi hanno mancato un po' di rispetto. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati così riconosciuti". E sul futuro dice: "Mi piacerebbe restare in Italia"
Dopo due anni l'avventura di Franck Ribery con la Fiorentina è finita. Un epilogo non dettato dalla volontà dell'attaccante francese, che ha svelato il suo rammarico per l'addio alla viola: "Volevo continuare con la Fiorentina un altro anno, ma è andata diversamente - racconta Ribery a Toscana Tv - Non ho mai voluto parlar male della società. Diciamo che l’ultimo periodo è stato un po’ difficile. Io in questi due anni ho dato sempre il massimo, questa è la mia mentalità. È stata dura perché nell'ultimo mese nessuno mi ha chiamato e questo vuol dire che mi hanno mancato un po’ di rispetto. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati così riconosciuti". Testa al futuro lontano da Firenze, quindi, con Ribery che vorrebbe restare in Serie A: "Non so dove andrò, vorrei giocare ancora in Italia".
La Fiorentina, però, resta nel cuore di Ribery. Due anni intensi, ma vissuti con una classifica diversa dalle aspettative: "Sono venuto per portare qualcosa in più, non pensavo di lottare per salvarci in questi due anni - ammette il francese -, ma nel futuro c’è la potenzialità per fare davvero delle belle cose. Spero che la Fiorentina torni ad alti livelli, i tifosi meritano di più. Per me sono stati due anni veramente belli e sono molto contento perché ho conosciuto tante persone, una città bella ed i suoi tifosi. Anche nello spogliatoio è stata una bella esperienza, ho dato il massimo per la società e per la squadra. Peccato, pensavo di continuare un anno in più con la Fiorentina, però così è la vita e così è il calcio".
Ribery ha speso parole d'elogio nei confronti di Vlahovic, giocatore cresciuto esponenzialmente al suo fianco: "Vlahovic è come un fratello piccolo - racconta -, è un giocatore con un grande potenziale, ma deve capire alcune cose. Nell'ultimo anno è cambiato molto, si è visto in campo. Dusan ascolta e questo è importante. Quando abbiamo giocato il Mondiale 2006 ero giovane e ascoltavo i più grandi, è fondamentale".
dai via t'hai fatto cacare due anni :asd:
c'è una statistica interessante che ci riguarda.
Il 100% delle volte che l'Italia ha vinto il campionato europeo di calcio la Fiorentina ha vinto lo scudetto la stagione successivo.
izcammingheom
Lars_Rosenberg
14-07-21, 10:26
Temo che questa sarà l'eccezione che conferma la regola :fag:
dai via t'hai fatto cacare due anni :asd:Esatto.
a 36 anni e dopo millemila infortuni avrebbero dovuto solo portare classe ed esperienza, si è trovato in un casino tecnico/tattico che non avrei augurato al mio peggior nemico... non credo sia colpa sua :asd:
Lars_Rosenberg
14-07-21, 12:54
Anche avesse fatto cagare, il mancato rispetto da parte della società non è un bel segno.
Sono d'accordo con la decisione di non rinnovarlo, ma se si trattano così i giocatori importanti come pretendiamo di essere una piazza appetibile?
Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 13:50
Ma poi lui, attenzione, non dice di non aver fatto cacare: solo assicura e ripete di aver dato il massimo.
Quindi, dando il massimo, ha fatto cacare :uooo: . (E se dava il minimo?).
Difficile capire, pertanto, se la società debba ringraziarlo o meno...
L'ho già detto che nel 68 si esordi contro la riomma?
Anche avesse fatto cagare, il mancato rispetto da parte della società non è un bel segno.
Sono d'accordo con la decisione di non rinnovarlo, ma se si trattano così i giocatori importanti come pretendiamo di essere una piazza appetibile?Cosa avrebbero dovuto fare fammi capire
Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 18:46
Cosa avrebbero dovuto fare fammi capireQuello che dice anche il fijio di Lippi: Franck si aspettava un cenno :snob: .
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Alastor_Tiziano
14-07-21, 18:49
Meglio giocarle prime le partite toste … ben venga la Roma
Quello che dice anche il fijio di Lippi: Franck si aspettava un cenno :snob: .
Sent from my CPH1951 using TapatalkGli hanno fatto cenno di dove accomodarsi
Alastor_Tiziano
16-07-21, 17:29
Ciao Ciao Giancarlo …
Lars_Rosenberg
16-07-21, 17:37
Mi sembra un "colpo di stato" di Joe Barone.
Stiamo a vedere... JB mi sembra uno che sa solo litigare e conclude poco.
Ciao Ciao Giancarlo …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk4 anni di nulla
Alastor_Tiziano
17-07-21, 08:02
Grande calciatore ma come dirigente nulla d’eccezionale … nemmeno io mi strapperò i capelli eh :asd: