PDA

Visualizza Versione Completa : Carta paypal



Blade Runner
21-01-16, 08:54
Ma com'è che ho fatto la richiesta all'inizio di gennaio, poi l'8 mi hanno accettato la richiesta ed
ancora non mi è stata recapitata a casa la carta? :uhm:

Tiabhal
21-01-16, 10:47
Ma com'è che ho fatto la richiesta all'inizio di gennaio, poi l'8 mi hanno accettato la richiesta ed
ancora non mi è stata recapitata a casa la carta? :uhm:

io l'aspetto da 3 anni, fai te :asd:

Blade Runner
21-01-16, 15:32
detto fatto,arrivata proprio oggi

Spyro23
21-01-16, 19:04
Io l'ho fatta ma qui non la ricarica nessuno :bua:

elgrigno
22-01-16, 15:51
Come funziona? Che costi ha?

Spyro23
22-01-16, 19:47
Come funziona? Che costi ha?

E' una carta prepagata come la Postepay, puoi cercare sul sito ufficiale Lottomatica

https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/paypal1.html

La mia ha un colore diverso :uooo:

Vivisector
23-01-16, 01:09
quindi è un po' casuale la cosa? No perchè volevo farla fare ad un mio amico

elgrigno
23-01-16, 08:58
Mi sembra troppo costosa, continuerò ad usare la ricaricabile del conto corrente che non ho spese di nessun tipo

Tiabhal
23-01-16, 21:20
Mi sembra troppo costosa, continuerò ad usare la ricaricabile del conto corrente che non ho spese di nessun tipo

uso la postepay revolution e via :sisi:

Mr Yod
24-01-16, 11:14
io l'aspetto da 3 anni, fai te :asd:
Dato che scade ogni 3 anni mi sa che devi rifarla. :asd:

Blade Runner
25-01-16, 00:47
si è una prepagata ma gira pure sul circuito mastercard e puoi utilizzarla all'estero.
puoi ricaricare o in un punto lottomatica,dal conto paypal o direttamente con bonifico bancario.

redheart
25-01-16, 16:36
E' una carta prepagata come la Postepay, puoi cercare sul sito ufficiale Lottomatica

https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/paypal1.html

La mia ha un colore diverso :uooo:

anche la mia che è bianca con striscia gialla... ma sono anni che ce l'ho.

Ma chi dice che costa troppo a cosa vi riferite? c'è solo l'1,10€ quando ricarico e stop.

E la uso solo per gli acquisti su Amazon (anche se non accetta ufficialmente prepagate, la faccio passare x una mastercard ;))

Vivisector
26-01-16, 00:14
anche la mia che è bianca con striscia gialla... ma sono anni che ce l'ho.

Ma chi dice che costa troppo a cosa vi riferite? c'è solo l'1,10€ quando ricarico e stop.

E la uso solo per gli acquisti su Amazon (anche se non accetta ufficialmente prepagate, la faccio passare x una mastercard ;))

ah quindi io che uso la postepay è un caso eccezionale? Anche se passa per visa si

desmy
26-01-16, 06:29
Io ho la postepay ma so che ne esistono di più convenienti che non fanno pagare i prelievi e in alcuni casi neanche le ricariche

Lord Brunitius
01-02-16, 18:28
Mi sembra troppo costosa, continuerò ad usare la ricaricabile del conto corrente che non ho spese di nessun tipo

Costosa la pay pal?

A me si è smagnetizzata, mannaggia la pupazza. Ho dovuto chiamare in albania per bloccarla. :facepalm:

elgrigno
03-02-16, 15:26
Costosa sì per me, perchè pagare 1 euro ogni ricarica quando se ricarico la mia non spendo un centesimo?

desmy
03-02-16, 19:23
Costosa sì per me, perchè pagare 1 euro ogni ricarica quando se ricarico la mia non spendo un centesimo?
Quale usi te?

elgrigno
03-02-16, 19:35
Una carta ricaricabile legata al mio conto corrente :sisi:

desmy
03-02-16, 20:44
Una carta ricaricabile legata al mio conto corrente :sisi:
Si ma che cc? Io conosco solo conto arancio che ha la ricaricabile opzionale

elgrigno
05-02-16, 14:27
Che banca :sisi:

PCMaster
05-02-16, 22:15
ma quanto costa questa carta paypal? ricordo che tempo fa la adocchiai ma rinuncia perché costava meno la postepay...

Ffvorax
08-02-16, 10:23
Pure webank non si paga la ricarica della prepagata... (mi pare c'era solo il vincolo di avere 500€ in conto deposito, però magari han cambiato le regole nel frattempo...)

desmy
08-02-16, 10:36
Che banca :sisi:
Ma che io sappia che banca ha solo il conto tascabile che funziona come una prepagata, ma costa 1€ al mese.

elgrigno
08-02-16, 18:27
Ma che io sappia che banca ha solo il conto tascabile che funziona come una prepagata, ma costa 1€ al mese.
Si infatti intendevo il conto tascabile. 1€ al mese lo paghi come costo fisso se lasci soldi sulla carta l'ultimo giorno del mese, io ogni volta ricarico della cifra che mi serve e non pago niente.

pasquaz
08-04-16, 08:55
UP:
a febbraio stavo pensando di farmi la carta paypal (avevo anche tenuto d'occhio questo thread per cercare info), faccio tutto online e il 22/02 mando i documenti
-mi rispondono che non van bene: nessuna spiegazione sul perchè, deduco che loro vogliono solo jpeg mentre io le immagini le avevo messe in un file zip :facepalm: (non per questioni di dimensioni, semplicemente invece che allegare 5 file ne allego solo uno, di solito faccio così);
-rimando i documenti;
-mi rispondono che non van bene: nessuna spiegazione sul perchè, deduco loro vogliono solo jpeg...e i miei file erano jpg :rotfl: (è l'unica spiegazione possibile, davvero)
-rinomino i file :facepalm: e ri-mando tutto abbastanza incazzato chiedendo spiegazioni;
-non mi rispondono...baffangul: cerco altro;
-IERI mi è arrivata la carta :rotfl: SICURAMENTE la attiverò.

ma come si fa...

redheart
08-04-16, 19:36
Ormai sono anni che la possiedo e mai un problema anche se attivarla fu dura nel senso che volli fare tutto online ma dopo 2 mesi di attesa la carta non mi era ancora arrivata e fui costretto a rifare la pratica in un punto sisal.

La (prima) carta arrivò dopo ulteriori 2 mesi...

Black-Dragon
08-04-16, 20:29
La intesa superflash è gratis se avete meno di 26 anni (e dovrebbe rimanere gratis per tutta la durata della carta se compite i 26 anni mentre la carta è in vigore) altrimenti sono 10 euro all'anno e le ricariche sono gratuite se fatte su uno sportello bancomat evoluto delle banche del gruppo intesa. Anche questa potrebbe essere conveniente, non serve nemmeno un cc

Kayato
13-04-16, 14:01
Ho la carta Paypal da anni (da quando ho sfanculato le poste per loro mancanza di livelli di sicurezza minimi). Le ricariche mi costavano 0.80 al bar, gratis online, pagato 3 euro di attivazione e basta, nessun altro costo. Sopratutto livelli di sicurezza decenti visto che si parla di soldi.

RobySchwarz
14-04-16, 11:28
paypal gran cosa, ma la carta!!!!
Appoggiarsi a lottomatica è il peggio che poteva fare.
Io volevo farla per mia moglie, abbiamo girato 10 tabaccai per farla ma nessuno (o con una scusa o con un'altra) la poteva fare.

Kayato
14-04-16, 11:45
Dipende dalla zona, è meglio controllare sul sito i punti vendita prima di andare in giro. C'è anche da dire che spesso le tabaccherie sono gestite da anziani e ti dicono sempre "torna quando c'è mio figlio" per tutte le cose da terminale che non siano lotto e ricariche telefoniche.

Qualche hanno fa dovevo dare istruzioni su come ricaricarmi la paypal o farmi una paysafecard perché non sapevano manco di aver quel servizio.

Lord Brunitius
14-04-16, 16:09
paypal gran cosa, ma la carta!!!!
Appoggiarsi a lottomatica è il peggio che poteva fare.
Io volevo farla per mia moglie, abbiamo girato 10 tabaccai per farla ma nessuno (o con una scusa o con un'altra) la poteva fare.

E' una scusa perché non ci saltano fuori, io oggi ho ritiralo la mia nuova perché si era smagnetizzata (altra cosa che capita spesso).
Lasciando stare il call center in albania con cui ho parlato...

Kayato
14-04-16, 18:51
Io ho praticamente tutto smagnetizzato ma per fortuna in molti usano il chip. Di solito sono i caselli autostradali che ti smagnetizzano le carte, se ci passi d'estate sei sicuro che succede. Pure il nuovo codice fiscale mi è arrivato già smagnetizzato!

pasquaz
17-04-16, 08:57
UP:
a febbraio stavo pensando di farmi la carta paypal (avevo anche tenuto d'occhio questo thread per cercare info), faccio tutto online e il 22/02 mando i documenti
-mi rispondono che non van bene: nessuna spiegazione sul perchè, deduco che loro vogliono solo jpeg mentre io le immagini le avevo messe in un file zip :facepalm: (non per questioni di dimensioni, semplicemente invece che allegare 5 file ne allego solo uno, di solito faccio così);
-rimando i documenti;
-mi rispondono che non van bene: nessuna spiegazione sul perchè, deduco loro vogliono solo jpeg...e i miei file erano jpg :rotfl: (è l'unica spiegazione possibile, davvero)
-rinomino i file :facepalm: e ri-mando tutto abbastanza incazzato chiedendo spiegazioni;
-non mi rispondono...baffangul: cerco altro;
-IERI mi è arrivata la carta :rotfl: SICURAMENTE la attiverò.

ma come si fa...

aggiornamento: mi è arrivata oggi una mail che dice questo:

la documentazione relativa alla registrazione della tua carta prepagata di PayPal e' stata validata con successo!

La tua carta pertanto sara' inviata al domicilio indicato in fase di contrattualizzazione entro pochi giorni; ...

non mi dicono niente, mi fanno aspettare settimane, mi mandano la carta, poi dopo giorni e giorni mi mandano una MAIL in cui si dice che mi arriverà la carta...siamo alla più completa schizofrenia :asd:

Lord Brunitius
17-04-16, 10:28
Ma perché non andate a ritirarla in un tabacchi?

Kayato
17-04-16, 10:49
Ma perché non andate a ritirarla in un tabacchi?

Fatto così pure io.

Lord Brunitius
17-04-16, 12:39
Anche perché ci puoi andare tipo subito, devi solo aspettare che facciano i controlli sui documenti per avere la carta abilitata.

desmy
17-04-16, 16:06
io quando mi stava scadendo la postepay mi sono un po' informato, ma la carta paypal mi è sembrata poco conveniente. In particolare come la postepay ha le commissioni ad ogni ricarica che sono anche più alte della postepay.

Lord Brunitius
17-04-16, 16:12
Mah, parliamo comunque di cifre ridicole, considerando che le poste appena hai bisogno di qualcosa sono lente come un bradipo sotto barbiturici... Mi ricordo che la postepay mi arrivò dopo 2 mesi (!). Spero di essere un caso ma a leggere in vari forum temo sia la prassi.

desmy
17-04-16, 16:23
Va beh ci sono carte prepagate che sono più economiche, che almeno la ricarica con bonifico non la paghi tipo la hello free.

Kayato
17-04-16, 20:15
io quando mi stava scadendo la postepay mi sono un po' informato, ma la carta paypal mi è sembrata poco conveniente. In particolare come la postepay ha le commissioni ad ogni ricarica che sono anche più alte della postepay.

Quando l'ho fatta io la Paypal costava 0.85 la ricarica contro 1€ della Postapay in posta o 2€ al bar. La maggior parte delle volte la mia paypal la ricarico tramite bonifico perché ha un IBAN tutto suo legato alla carta.

desmy
17-04-16, 20:38
Ma adesso ho controllato le condizioni economiche e la ricarica con bonifico costa 1,1€

pasquaz
17-04-16, 20:40
Ma perché non andate a ritirarla in un tabacchi?

fare online una carta Paypal (la cosa più webbe dell'universo) mi sembrava una buona idea.
Sapendo che era lottomatica rinominata paypal avrei dovuto avere qualche sospetto, in ogni caso adesso stan facendo tutto loro, io fottesego perchè da mesi ho rinnovato la carta di credito con una loro offerta.

Kayato
17-04-16, 22:09
Ma adesso ho controllato le condizioni economiche e la ricarica con bonifico costa 1,1€

Quello penso che dipenda dalla tua banca.

desmy
18-04-16, 09:42
Quello penso che dipenda dalla tua banca.

https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/pdf/lottomaticard/FI_PPAL_Fisico.pdf

queste dovrebbero essere le condizioni economiche della prepagata paypal giusto?
all'interno c'è scritto che la commissione su ricarica tramite bonifico è 1,1€, in poche parole anche se hai una banca online che non ti fa pagare i bonifici devi sempre dare 1,1€ a loro. Sul sito paypal non ho trovato le condizioni economiche, queste le ho trovate googlando macredo che la carta lottomaticard paypal ricaricabile sia la carta paypal di cui stiamo parlando

desmy
18-04-16, 10:11
Forse l'unico modo di fare la ricarica gratuita e quella di trasferire i soldi dal conto PayPal

Kayato
18-04-16, 10:27
Strano, in pratica per ricevere soldi?

Blade Runner
29-06-16, 08:44
ieri mi è arrivata una mail dove paypal mi avvisa che ci potrebbe essere stato un tentativo di clonazione della carta
e quindi mi ha bloccato tutto. cioè possibile che la sicurezza di queste carte sia pari allo zero?
ok che mi rimborsano il poco che c'era sulla carta,ma tocca farne una nuova.
in questi giorni provo a chiamare,non vorrei che fosse la classica truffa che ti arriva per mail :asd:

edit: in effetti controllando dalla carta risulta effettuato un pagamento verso una certa skrill ltd di 15 euro
che ovviamente non ho mai fatto

Kayato
29-06-16, 10:07
ieri mi è arrivata una mail dove paypal mi avvisa che ci potrebbe essere stato un tentativo di clonazione della carta
e quindi mi ha bloccato tutto. cioè possibile che la sicurezza di queste carte sia pari allo zero?
ok che mi rimborsano il poco che c'era sulla carta,ma tocca farne una nuova.
in questi giorni provo a chiamare,non vorrei che fosse la classica truffa che ti arriva per mail :asd:

edit: in effetti controllando dalla carta risulta effettuato un pagamento verso una certa skrill ltd di 15 euro
che ovviamente non ho mai fatto

Bhe bisogna dire che i sistemi funzionano visto che hanno bloccato tutto subito, con la Postapay ho dovuto accorgermene io 3 settimane dopo il fatto e niente rimborso

Poi in generale per tutte queste carte basta "vederla fisicamente" per usarla in maniera illecita, non serve clonarla nel vero senso della parola. Io ho l'avviso SMS per ogni transazione superiore ai 10€ e forse è pure un servizio gratuito, perché nell'ultimo che mi è arrivato non mi hanno scalato niente.

Enriko!!
29-06-16, 19:19
ho scoperto oggi (anzi l'ha scoperto mia moglie visto che è lei che ha la carta banco posta clic) che quando la usa per pagare con paypal le poste si tengono 0,40cent di commissione...

(la cosa è entrata in vigore dal 1 gennaio 2016)...una discreta fregatura, meglio non ci pensa a quanti euro si saranno intascati da inizio anno...da noi almeno un 20 euro...

Blade Runner
29-06-16, 21:03
si ma un conto sono i costi di gestione della carta,un altra una possibile frode :asd:

Enriko!!
30-06-16, 07:59
si si...in questo caso si tratta di un "trucchetto" per spillare soldi del tutto legale...presumo abbiano mandato una lunga lettera per posta di 4 pagine in cui lo spiegavano che nessuno si è preso la briga di leggere :asd:

fra l'altro ste carte banco posta non so neppure che garanzie offrano in caso la carta venga clonata/truffe ecc...

Idem le varie postepay mi pare che nel caso ti svuotino la carta ti attacchi... :uhm:
Alla fine se uno ha un conto bancario mi sa che convengono di gran lunga le carte di credito "classiche", non serve ricaricarle e si è assicurati in caso di "furti"...

koba44
09-07-16, 19:18
ho scoperto oggi (anzi l'ha scoperto mia moglie visto che è lei che ha la carta banco posta clic) che quando la usa per pagare con paypal le poste si tengono 0,40cent di commissione...

Intendi pagare allo sportello delle poste i bollettini?

Enriko!!
09-07-16, 20:46
Intendi pagare allo sportello delle poste i bollettini?
No per qualsiasi acquisti fatto pagando con PayPal se la carta di credito legata al tuo account PayPal e una carta posteclick, le poste ti mettono 40cent di commissioni

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Kayato
10-07-16, 00:05
Dovranno in qualche modo tirar fuori i costi per i corsi su "come usare il nostro sito" ai vari addetti.

Fibzan
15-10-16, 09:45
Buondì,

mi è venuto un dubbio..
Ho collegato un conto bancario e una carta prepagat paypal al mio conto paypal.
Secondo voi è possibile utilizzare la carta paypal come una carta di credito collegata al conto?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene :uhm:

falco23
03-11-16, 22:37
Buondì,

mi è venuto un dubbio..
Ho collegato un conto bancario e una carta prepagat paypal al mio conto paypal.
Secondo voi è possibile utilizzare la carta paypal come una carta di credito collegata al conto?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene :uhm:
Uppo perchè ho la stessa perlessità.
Ho il cc bancario associato a paypal, e diciamo che sul mio conto paypal ci siano 0€; se vado ad effettuare un pagamento online inserendo gli estremi della carta, la cosa non va in porto o preleva il necessario dal conto corrente?

redheart
04-11-16, 12:21
Uppo perchè ho la stessa perlessità.
Ho il cc bancario associato a paypal, e diciamo che sul mio conto paypal ci siano 0€; se vado ad effettuare un pagamento online inserendo gli estremi della carta, la cosa non va in porto o preleva il necessario dal conto corrente?

ciao hai anche una prepagata paypal?

io da anni ho una carta prepagata paypal e un conto paypal e il tutto associato ad un cc bancario online. In questo tempo mi è capitato solo una volta di essere a 0€ con il conto paypal e i soldi rimanenti li ha presi dalla prepagata...

falco23
04-11-16, 13:03
ciao hai anche una prepagata paypal?

io da anni ho una carta prepagata paypal e un conto paypal e il tutto associato ad un cc bancario online. In questo tempo mi è capitato solo una volta di essere a 0€ con il conto paypal e i soldi rimanenti li ha presi dalla prepagata...
Ti ringrazio.
La mia domanda era però in un certo senso al contrario: se faccio un pagamento con la prepagata, questa va a prendere i soldi sul conto paypal? e se il conto paypal è a secco, và a prendere i soldi sul cc ad esso associato?

redheart
04-11-16, 15:55
Ti ringrazio.
La mia domanda era però in un certo senso al contrario: se faccio un pagamento con la prepagata, questa va a prendere i soldi sul conto paypal? e se il conto paypal è a secco, và a prendere i soldi sul cc ad esso associato?

non mi sono mai trovato il quella situazione.