Visualizza Versione Completa : ho finito band of brothers
Mr.Cilindro
15-10-16, 20:05
mi sono commosso mentre spiegava il destino dei soldati. mi commuovo sempre, sono tanto sensibile e nessuna mi vuole perchè ho gli ossicini facciali ma il cuore fragile. comunque band of brothers è un capolavoro
mi sono commosso mentre spiegava il destino dei soldati. mi commuovo sempre, sono tanto sensibile e nessuna mi vuole perchè ho gli ossicini facciali ma il cuore fragile. comunque band of brothers è un capolavoro
Amen. :sisi:
ma il gioco o la serie tv! :)
BoB è eterno
This.
Io e mio fratello ce lo rivediamo sotto natale,ogni anno da ormai boh..quando uscì il maxicofanetto.
E pensare che ci son passati più o meno tutti in quella serie tv.
ugotremila
15-10-16, 23:35
Molto bello
OP
marò che frociata.
te credo che te schifano.
aripijate (cit.)
ma quando faranno un band of krukkal oppure un band of compagnih!
:fag:
E brothers of arms il gioco?
Mr.Cilindro
16-10-16, 07:42
ma quando faranno un band of krukkal oppure un band of compagnih!
band of compagni sicuramente da qualche parte c'è, se non altro come film a se stante. vedi il nemico alle porte. band of krukkal non lo faranno mai perchè i nazisti sono cattivi e nessuno se lo cagherebbe
mila il bello
16-10-16, 09:18
Mi è venuta voglia di rivederlo :sisi:
Ogni anno vedo bob,salvate il soldato ryan,the pacific. Sono troppo fissato con quel periodo storico :asd:. Spielberg è l unico che sa girare decentemente battaglie di questo tipo imho.
Sogno di un film/serie che racconti in quella maniera dei soldati della Wehrmacht ma non succederà mai :(
metal4dummies
16-10-16, 10:19
Ecco, adesso devo rivederlo
ripeto: la serie di VG brothers of arms non c'entra niente con BOB ?
ZioYuri78R
16-10-16, 10:49
Quando lo passano su Atlantic me lo sciroppo sempre volentieri :sisi:
per fare delle belle serie storiche, c'è bisogno di bravi cattivi come i nazisti
attualmente solo l'isis puo' ambire a dare adito a nuove serie di guerra valide, ma la questione califfato è troppo magmatica e contemporanea, le serie belle nasceranno tra 10 anni....
:smugranking:
ripeto: la serie di VG brothers of arms non c'entra niente con BOB ?
Hanno in comune il raccontare le vicissitudini della 101a airborne durante l invasione europea :sisi:. Gran bella serie aggiungo. Giocati tutti più e più volte
Hanno in comune il raccontare le vicissitudini della 101a airborne durante l invasione europea :sisi:. Gran bella serie aggiungo. Giocati tutti più e più volte
magari shogun non lo sapeva e ora puo' rimediareh! :)
Sogno di un film/serie che racconti in quella maniera dei soldati della Wehrmacht ma non succederà mai :(
Generation War.
A me non è piaciuta, brodo allungato da Salvate il soldato Ryan....troppa retorica americana da santi salvatori che si sacrificano....bello il bum bem bom, ma poi anche basta...
Ci sono i film marvel per vedere i buoni contro i cattivi.
Piuttosto mi piacerebbe vedere una bella serie sul fronte russo...e magari c'è anche qualcosa fatto direttamente dai russi, ma non ho mai approfondito la questione...
A me non è piaciuta, brodo allungato da Salvate il soldato Ryan....troppa retorica americana da santi salvatori che si sacrificano....bello il bum bem bom, ma poi anche basta...
Piuttosto mi piacerebbe vedere una bella serie sul fronte russo...e magari c'è anche qualcosa fatto direttamente dai russi, ma non ho mai approfondito la questione...
Ma sei sicuro di aver visto proprio BoB? :asd: È bello per il realismo e la costruzione dei personaggi, proprio perchè non è buoni vs cattivi :sisi:
Generation War.
Era una vita che cercavo il corrispettivo tedesco. THANKS!
Mah, mi sembra strano che ti abbia dato questa impressione. :uhm:
A me i personaggi hanno dato l'impressione di essere parecchio umani e non semplici macchiette da propaganda. In più BoB IMHO ha una delle rappresentazioni meno stereotipate del nemico nazista. Vedere ad esempio l'incontro tra Malarkey e il soldato tedesco durante il D-Day. :lul:
Noi fanciulle non vogliamo gli uomini "sensibili = piagnoni", ma quelli "sensibili = percettivi". Dovete capirci senza bisogno di spiegazioni :teach:
Leggi un libro a caso di Sven Hassel...uno più bello dell'altro e ci si affeziona ai personaggi più che col trono di spade.
Ironia nera con un pizzico di "fantasia" (Sono da prendere come racconti fatti dall'ex soldato che quando racconta ci aggiunge roba esagerata e si spaccia per quello che era presente in tutti i momenti salienti del conflitto).
Sono sempre i soliti personaggi i protagonisti dei libri ma non hanno un vero ordine cronologico (a parte il primo libro che è una sorta di "episodio pilota" che tratteggia i personaggi principali e racconta tutto il periodo della guerra...ma è quello più sottotono, gli altri invece si focalizzano su precisi periodi).
Era una vita che cercavo il corrispettivo tedesco. THANKS!
Non è ai livelli di BoB ma si difende molto bene :sisi: ben narrato, anche se usa un paio di scene un po' "improvvisate" per portare avanti la narrazione che in tre puntate deve obbligatoriamente scorrere veloce.
Mah, mi sembra strano che ti abbia dato questa impressione. :uhm:
A me i personaggi hanno dato l'impressione di essere parecchio umani e non semplici macchiette da propaganda. In più BoB IMHO ha una delle rappresentazioni meno stereotipate del nemico nazista. Vedere ad esempio l'incontro tra Malarkey e il soldato tedesco durante il D-Day. :lul:
senza contare poi scene tipo questa che "raccontano" il trauma di aver ucciso praticamente un ragazzino, o il rispetto per il generale (?) che si arrende a fine guerra, o i discorsi con i tedeschi al checkpoint postguerra, la difesa del veterano ferito, etc.
Insomma pare abbia visto proprio un'altra serie :asd: BoB racconta gli uomini in guerra e non la politica dietro.
https://www.youtube.com/watch?v=NQeO4jY9oAA
mila il bello
16-10-16, 12:51
Infatti è figo perchè non è la solita americanata fuck yeah freedom. E' realistico e racconta del lato umano dei soldati.
Rot Teufel
16-10-16, 12:54
L'avevo rivisto l'anno scorso o due anni fa quando lo davano alle 17.05 di domenica su Rai 4. Credo fossero passati più di 10 anni da quando lo vidi per la prima volta.
BlackCaesar
16-10-16, 12:56
Credo di non aver mai odiato qualcuno quanto il coglione del comandante britannico nello Sherman durante Market Garden che dice al Tenente che non può sparare al Tiger finché non lo vede. Ma porca vacca, ma se ti dice che c'è un Tiger nascosto in mezzo alla paglia dietro l'angolo tu continui ad andare avanti sperando che succeda cosa esattamente? Almeno muore 10 secondi dopo gridando "Wehrmacht op, pls Nerf!"
Credo di non aver mai odiato qualcuno quanto il coglione del comandante britannico nello Sherman durante Market Garden che dice al Tenente che non può sparare al Tiger finché non lo vede. Ma porca vacca, ma se ti dice che c'è un Tiger nascosto in mezzo alla paglia dietro l'angolo tu continui ad andare avanti sperando che succeda cosa esattamente? Almeno muore 10 secondi dopo gridando "Wehrmacht op, pls Nerf!"
E pensa che oggi è molto peggio, le regole d'ingaggio sono al limite del suicidio :asd:
also, era uno StuG :sisi:
BlackCaesar
16-10-16, 13:55
No, era un Tiger. C'era un Tiger dietro la casa nascosto dentro la paglia che fa fuori lo Sherman, dopo arrivano anche uno StuG III e un Marder III
No, era un Tiger. C'era un Tiger dietro la casa nascosto dentro la paglia che fa fuori lo Sherman, dopo arrivano anche uno StuG III e un Marder III
riguardato ora, vero, c'era quel fintissimo tiger con la torretta in avanti usato in tipo 3 film :asd:
frederickvancock
16-10-16, 16:52
riguardato ora, vero, c'era quel fintissimo tiger con la torretta in avanti usato in tipo 3 film :asd:
non ricordo di preciso quella scena ma è questo il carro? http://www.achtungpanzer.com/images/tigerp_5.jpg
non ricordo di preciso quella scena ma è questo il carro? http://www.achtungpanzer.com/images/tigerp_5.jpg
No quello è un prototipo Porsche veramente esistito in competizione per diventare il Tiger (competizione persa e penso tipo quasi tutti furono convertiti in Ferdinand/Elefant.) , non c'entra niente. Quello usato in BoB, Salvate il soldato Ryan e Kelly's Heroes è solo un accrocchio orrendo che "dovrebbe essere un Tiger" ed è costruito sopra un T-34. O almeno, sono tutti e tre molto simili, non penso sia impossibile che lo stesso venga riciclato da un film all'altro.
frederickvancock
16-10-16, 17:49
c'è anche il white tiger dell'omonimo film russo ma quello è una vera merda.
http://www.strangethings.nu/picsmov/whitetiger6.jpg
Ogni anno vedo bob,salvate il soldato ryan,the pacific. Sono troppo fissato con quel periodo storico :asd:. Spielberg è l unico che sa girare decentemente battaglie di questo tipo imho.
Io che qualcuno si decida a trasporre su pellicola i libri di sven hassel :sisi:
Leggi un libro a caso di Sven Hassel...uno più bello dell'altro e ci si affeziona ai personaggi più che col trono di spade.
Ironia nera con un pizzico di "fantasia" (Sono da prendere come racconti fatti dall'ex soldato che quando racconta ci aggiunge roba esagerata e si spaccia per quello che era presente in tutti i momenti salienti del conflitto).
Sono sempre i soliti personaggi i protagonisti dei libri ma non hanno un vero ordine cronologico (a parte il primo libro che è una sorta di "episodio pilota" che tratteggia i personaggi principali e racconta tutto il periodo della guerra...ma è quello più sottotono, gli altri invece si focalizzano su precisi periodi).
:commosso:
Oddio ho visto il film su un volo Qatar airways in lingua originale.. mi sono addormentato
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
BlackCaesar
16-10-16, 20:14
No quello è un prototipo Porsche veramente esistito in competizione per diventare il Tiger (competizione persa e penso tipo quasi tutti furono convertiti in Ferdinand/Elefant.) , non c'entra niente. Quello usato in BoB, Salvate il soldato Ryan e Kelly's Heroes è solo un accrocchio orrendo che "dovrebbe essere un Tiger" ed è costruito sopra un T-34. O almeno, sono tutti e tre molto simili, non penso sia impossibile che lo stesso venga riciclato da un film all'altro.
Potrebbe essere, penso che l'unico Tiger vero sia stato utilizzato solo in Fury. Il problema è che quando vedi l'88mm rimbalzare sui tronchi a tipo 50 metri la merda fuma talmente tanto che è meglio quello finto di BoB che però almeno sfonda l'intera colonna britannica.
Quindi li consigliate i libri di sven hassel? Su kindle ci sono le raccolte a 3 a 3 e ci sto facendo un pensierino
Conte Zero
16-10-16, 20:57
Band of brothers e the pacific, molto piaciuti
Quindi li consigliate i libri di sven hassel? Su kindle ci sono le raccolte a 3 a 3 e ci sto facendo un pensierino
Libri poco noti solo perché dalla parte dei nazi...(che poi è una critica spietata alla guerra in generale...) purtroppo la versione italiana ha tradotto i nomignoli dati ai personaggi in modo diverso da libro a libro e a volte sembra che ci siano personaggi diversi...non so però se ci sono state ristampe con una nuova traduzione.
Comunque consigliatissimi....
Volendo ci hanno fatto un film tratto dai libri...mai visto però quindi non garantisco sulla qualità..
https://www.youtube.com/watch?v=PxQ-IuDmNbM
Libri poco noti solo perché dalla parte dei nazi...(che poi è una critica spietata alla guerra in generale...) purtroppo la versione italiana ha tradotto i nomignoli dati ai personaggi in modo diverso da libro a libro e a volte sembra che ci siano personaggi diversi...non so però se ci sono state ristampe con una nuova traduzione.
Comunque consigliatissimi....
Volendo ci hanno fatto un film tratto dai libri...mai visto però quindi non garantisco sulla qualità..
https://www.youtube.com/watch?v=PxQ-IuDmNbM
li prendo allora :sisi:
personalmente la mia serie tv preferita di sempre, la rivedo sempre con piacere
scena migliore:
https://www.youtube.com/watch?v=M7Z-4VZHcZ8
personalmente la mia serie tv preferita di sempre, la rivedo sempre con piacere
scena migliore:
https://www.youtube.com/watch?v=M7Z-4VZHcZ8
Ricordo ancora la prima volta che l'ho vista, insieme a mio fratello e il WTF di dimensioni bibliche stampato sulla nostra faccia al "tornò indietro". :asd:
Troppi fottuti ricordi con questa serie.
la corsa :asd: l'ho appena googlata perchè ricordavo un evento simile dove i tedeschi non hanno aperto il fuoco perchè pensavano fosse un medico... :asd: ma non era quella :sisi:
Molto bella ma non la definirei realistica.
Anche la puntata dove due tre carri americani fanno ritirare quelli crucchi non è molto credibile...anche i carri riprodotti non si capisce che sono.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Molto bella ma non la definirei realistica.
è come è stata raccontata, stando a wiki :V
Anch'io potrei raccontare di come ho demolito una parete a colpi di pene...
Eh,ma se ci fai un libro di racconti e poi qualcuno basa una serie tv sul suddetto libro la scena che prendi a pisellate il muro ce la mettono :sisi:
Sono tutte scene che sono state raccontate da tutti i membri della easy :sisi:
Ci sono stati casi di eroismo più eclatanti in guerra, se ti vedi le citazioni delle Medal Of Honor c'è roba che non fanno neanche nei film :asd:
visto il film,quel carroarmato è di un fintissimo...visto solo per i T34
Ci sono stati casi di eroismo più eclatanti in guerra, se ti vedi le citazioni delle Medal Of Honor c'è roba che non fanno neanche nei film :asd:
Appunto :asd:
Il protagonista del prossimo film di mel gibson fa una roba che manco nei sogni bagnati di spears.
Eppure stiamo parlando di cose iperdocumentate in quel caso :asd:
Nightgaunt
17-10-16, 07:26
Il Tiger di Fury non riusciva a penetrare lo Sherman perchè c'era l'ego di Brad Pitt che equivale a una lastra di 600 mm inclinata a 45 gradi.
Comunque mettiamo un po' di colonna sonora al topic, che magari qui stà gente che sta fischiettando i Modà:
https://www.youtube.com/watch?v=jBjxX9ur_9U
https://www.youtube.com/watch?v=AmVOF1QK0KM
https://www.youtube.com/watch?v=CHwKUClcVig
Va beh, se trovi questa cosa poco realistica vatti a leggere la storia di Odie Murphy. Li veramente parte il WTF?! violento. :asd:
Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk
Non hai idea di quanto sia vero...
:bua:
Rot Teufel
17-10-16, 13:10
Band of brothers e the pacific, molto piaciuti
Per quanto abbia adorato BoB, ho avuto difficoltà con The Pacific. Ci riprovo? :uhm:
Palla atroce the pacific :nono:
non ha lo stesso carisma, l'ambientazione è tutto
allura white tiger li film russo fa cagarissimo
nell'episodio di market garden ci sono un tiger nel fienile, uno jagpanther e uno Stug:smugranking:
ci si riprova con the pacific
Il problema grosso di the pacific sono i personaggi secondo me.
Mentre in BoB li vedi crescere e ti affezioni fin da subito o quasi con The Pacific non ho avuto la stessa sensazione. Tant'è che anche io droppai dopo poco.
e poi nel Pacifico non c'era molta profondità umana alla cosa, i Giappi erano veramente bestie.
Nightgaunt
17-10-16, 13:57
The Pacific è quello dove combattono tra una trombata e l'altra?
Rot Teufel
17-10-16, 15:17
Il problema grosso di the pacific sono i personaggi secondo me.
Mentre in BoB li vedi crescere e ti affezioni fin da subito o quasi con The Pacific non ho avuto la stessa sensazione. Tant'è che anche io droppai dopo poco.
stessa cosa. Non ricordo se lo abbandonai al terzo o al secondo episodio :uhm:
e poi nel Pacifico non c'era molta profondità umana alla cosa, i Giappi erano veramente bestie.
eppure non m'è dispiaciuto nè Flags of Our Fathers, nè Letters from Iwo Jima con tutti i loro difetti :uhm:
stessa cosa. Non ricordo se lo abbandonai al terzo o al secondo episodio :uhm:
eppure non m'è dispiaciuto nè Flags of Our Fathers, nè Letters from Iwo Jima con tutti i loro difetti :uhm:
eh ma quelli son film, una serie è dura da reggere :asd: lettere da iwo jima piaciuto molto anche a me.
frederickvancock
17-10-16, 15:58
band of brothers è bello solo all'inizio, da quando salta fuori il figlio raccomandato di tom Hanks diventa merda sciolta.
band of brothers è bello solo all'inizio, da quando salta fuori il figlio raccomandato di tom Hanks diventa merda sciolta.
bannatelo
ma non appare mai 'na femmina in tutta la serie?
ci sono scene omo?
frederickvancock
17-10-16, 16:16
dimostratemi il contrario
dimostratemi il contrario
Tipo che compare in due episodi e manco è cosi importante? Quando muore non t ne frega nulla di lui. Il focus è su altro.
Mi viene difficile pensare come possa aver rovinato una serie.
ah naturalmente su netflix non c'è
Flag of our fathers meh, invece lettere da iwo coso molto bello! :snob:
mila il bello
17-10-16, 20:06
Potrebbero fare la serie tv ambientata in J4S: Band of Brodec
BlackCaesar
17-10-16, 20:32
Va beh, chiudiamo con una trollata
https://www.youtube.com/watch?v=L8vFGQ0uJQc
Nightgaunt
17-10-16, 20:46
Vedo che stavano usando i rarissimi proiettili laser...
(disclaimer per i militaryfag: so benissimo cosa sono i traccianti, l'uscita ironica resta comunque valida)
Quindi non sono l'unico a cui The Pacific ha fatto cagare. Non era una mia impressione il fatto che fosse orribilmente sottotono rispetto a BoB :uhm:
BlackCaesar
17-10-16, 21:13
Che poi sono dei noobs perché il Tiger aveva 80mm di corazza sia sui fianchi che sul retro, quindi portarsi dietro era totalmente inutile, potevano sparare al fianco e tentare di ammazzare il guidatore o colpire lo scompartimento delle munizioni.
Che poi sono dei noobs perché il Tiger aveva 80mm di corazza sia sui fianchi che sul retro, quindi portarsi dietro era totalmente inutile, potevano sparare al fianco e tentare di ammazzare il guidatore o colpire lo scompartimento delle munizioni.
a me la scena è piaciuta tantissimo per il valore spettacolo della cosa.
Ma cosa ammazzare il guidatore :rotfl:
Molti degli Sherman in quella scena, se non tutti (novoja di riguardarla) potevano penetrare il frontale di un Tiger fino a quasi 1km di distanza, quindi da quelle distanze lì bastava mirare e sparare.
frederickvancock
17-10-16, 22:30
Molti degli Sherman in quella scena, se non tutti (novoja di riguardarla) potevano penetrare il frontale di un Tiger fino a quasi 1km di distanza, quindi da quelle distanze lì bastava mirare e sparare.
i carri americani sono tutti sherman M4A3E8
Nightgaunt
18-10-16, 07:07
Il nabbo del capocarro del Tiger doveva angolare la corazza :snob:
BlackCaesar
18-10-16, 07:51
L'Easy Eight di Pitt poteva, ma solo entro 1000m, a meno che non usasse i proiettili HVAP che però erano imprecisi da matti e non tutti li avevano in dotazione.Gli altri erano tutti Sherman col 75mm M3 e quindi non avevano speranze se non praticamente in corpo a corpo (manco dai fianchi e dal retro). E comunque tutta la scena è un delirio, voglio dire un comandante veterano di un Tiger che AVANZA VERSO il nemico perdendo il vantaggio della posizione hull down invece di arretrare e guadagnare terreno dopo i fumogeni.
i carri americani sono tutti sherman M4A3E8
Solo Fury è un E8, gli altri sono tutti M4A4 col 75mm.
Il nabbo del capocarro del Tiger doveva angolare la corazza :snob:
Anche, è vero. MoW insegna. Soprattutto il primo quando iniziavi col matchup Panzer IV G contro i T-34.
frederickvancock
18-10-16, 15:54
"Solo Fury è un E8, gli altri sono tutti M4A4 col 75mm."
ah ok non avendo visto il film non lo sapevo, ho semplicemente googlato e Google non è stato mio amico :sad:
in quella scena non c'era solo lo sherman ma anche un cromwell il vero nabbo era il capo fesso nello sherman che ribadisce al soldato della easy che non poteva sparare mirando l'abitazione per non distruggere proprietà private... :asd:
edit: in quella scena dopo che il tigre inizia a sparare si vede anche un jagdpanther.. mica pizza e fichi...
Comunque sto vedendo friends per la prima volta e aver conosciuto prima sobel che ross è traumatico. Non oso pensare a chi ha vissuto l'esperienza al contrario
Mr.Cilindro
18-10-16, 17:23
la scena in olanda con il britannico che si suicida perchè "no signore in guerra non possiamo distruggere una proprietà e ammazzare civili :fag: " è tragicomica
Comunque sto vedendo friends per la prima volta e aver conosciuto prima sobel che ross è traumatico. Non oso pensare a chi ha vissuto l'esperienza al contrario
nella parte di sobel quando si stanno esercitando in inghilterra mi pare e lui non sa districarsi bene con la mappa e la bussola XD e il soldato che imita un suo superiore per aggravare la situazione :asd:
se non era per quei 4 che hanno rischiato pure di finire presso la corte marziale...la compagnia easy veniva spazzata o catturata non appena toccavano il suolo francese
:asd:
nella parte di sobel quando si stanno esercitando in inghilterra mi pare e lui non sa districarsi bene con la mappa e la bussola XD e il soldato che imita un suo superiore per aggravare la situazione :asd:
se non era per quei 4 che hanno rischiato pure di finire presso la corte marziale...la compagnia easy veniva spazzata o catturata non appena toccavano il suolo francese
:asd:
In realtà mi pare alla fine molti membri della Easy abbiano ammesso che l'esperienza con Sobel sia parte del motivo per cui la compagnia Easy ha fatto quel che ha fatto, è stato un duro addestramento ed è stata una dura esperienza di realtà (es. comandanti incapaci, appunto.) che li ha fatti arrivare più pronti alla guerra di tanti altri.
mi spiegate come ha fatto uno sherman a deviare un AP da un tiger a distanza zero con la corazza laterale?
Mr.Cilindro
18-10-16, 18:00
ma state discutendo di Fury? Uno dei film più stupidi di sempre? con brad pitt palestrato che si sbarba a petto nudo e un fisico da dieta zona 90-60-90 (numero a caso), ricordiamocelo
ma state discutendo di Fury? Uno dei film più stupidi di sempre? con brad pitt palestrato che si sbarba a petto nudo e un fisico da dieta zona 90-60-90 (numero a caso), ricordiamocelo
E con un taglio di capelli hypster che sicuramente andava in voga negli anni '40 :asd:
Nightgaunt
18-10-16, 18:18
mi spiegate come ha fatto uno sherman a deviare un AP da un tiger a distanza zero con la corazza laterale?
È rimbalzato sull' ego di Brad Pitt, peraltro rinforzato dallo spessissimo strato aggiuntivo del "WTF non ho la più pallida idea di cosa ci faccio qui" di Shia Coso.
BlackCaesar
18-10-16, 20:03
Aveva i tronchi :snob:
E non è neanche la scena peggiore. Guardati quella dove assaltano FRONTALMENTE una posizione anticarro mimmetizzata nella vegetazione, coi PaK 40 che sparano e mancano 3 volte su 4 a 500 metri e l'unico colpo rimbalza (in realtà dovrebbe passare lo Sherman da parte a parte). Poi c'è anche quella nella città dove girano l'angolo e c'è un PaK 40 dentro un negozio che spara ad una distanza di 20 metri, e ovviamente il colpo rimbalza.
EDIT:
Ecco qua
https://www.youtube.com/watch?v=90gH9G6MeTM
https://www.youtube.com/watch?v=yiQZoj_j4hw
Tutte 'ste discussioni dovete anche metterle nell'ottica che era la fine della guerra ed i tedeschi non avevano più soldati addestrati, in pratica.
In fury, Brad Pitt fa ammazzare il suo gruppo per tenere la posizione a guerra ormai finita...come se quel battagliano nazi avesse fatto chissà che contro l'avanzata americana dell'aprile 45...(poi tralasciamo la parte in cui i nazi si fanno falciare come birilli....e il giovincello nazi fa il sorrisino al giovincello mmmericano scampato...magari a fine guerra si sono pure inchiappettati).
In fury, Brad Pitt fa ammazzare il suo gruppo per tenere la posizione a guerra ormai finita...come se quel battagliano nazi avesse fatto chissà che contro l'avanzata americana dell'aprile 45...(poi tralasciamo la parte in cui i nazi si fanno falciare come birilli....e il giovincello nazi fa il sorrisino al giovincello mmmericano scampato...magari a fine guerra si sono pure inchiappettati).
Quando in BoB dicono chiaramente che più sentivano vicina la fine della guerra meno erano propensi ad eroismi del genere. Solo Brad Pitt poteva partecipare ad una merda di film come Fury :facepalm:
Oh secondo me vi aspettavate un altro tipo di film :asd: ma Fury è una hollywoodata e come tale funziona. La scena finale funziona, le altre son fighe.
Rot Teufel
18-10-16, 20:59
fu un bello shock sul momento :asd: però ci si abitua :asd:
mila il bello
18-10-16, 21:00
Fury è un film ben confezionato per passare qualche ora col cervello spento. Se volete la precisione storica rivolgetevi ad altro, pure Sturmtruppen è più accurato.
Fury è un film ben confezionato per passare qualche ora col cervello spento. Se volete la precisione storica rivolgetevi ad altro, pure Sturmtruppen è più accurato.
/this
e poi mi sembrate veramente autistici, praticamente tutti i "rimbalzi" su Fury son abbastanza realistici e spiegabili con dosi umane di culo. Quello che NON è realistico è come si comportano i soldati in molte situazioni, ma... chissenefrega? È bello da vedere. È come chi si fa le domande di strategia su Star Wars :asd:
E poi 3/4 dei problemi del film possono essere tranquillamente spiegati tipo "fine guerra, ragazzini ed anziani tedeschi senza esperienza o voglia di combattere, ciao" quindi è proprio inutile stare a pensarci troppo :asd:
Oh secondo me vi aspettavate un altro tipo di film :asd:
Per quanto mi riguarda si :asd:
Pete.Bondurant
18-10-16, 21:23
Tipo che compare in due episodi e manco è cosi importante? Quando muore non t ne frega nulla di lui. Il focus è su altro.
Mi viene difficile pensare come possa aver rovinato una serie.
Tutto giusto...tranne che appare in un solo episodio e non muore :sisi:
Riguardo a The Pacific vero, pecca su personaggi e una generale lentezza del tutto, ma in quanto a messa in scena delle battaglie e della loro crudezza prende a schiaffi tutti, Okinawa è un incubo ad occhi aperti.
Riguardo a The Pacific vero, pecca su personaggi e una generale lentezza del tutto, ma in quanto a messa in scena delle battaglie e della loro crudezza prende a schiaffi tutti, Okinawa è un incubo ad occhi aperti.
This
Tutto giusto...tranne che appare in un solo episodio e non muore :sisi:
Aspè,non è lui che viene messo sotto dal tipo? Mi ricordo moriva.
Per gli episodi, in uno non mi sembra sia accreditato ma dovrebbe esserci, comunque sia sticazzi, mi viene appunto difficile credere che colin hanks con una parte utile come la sua possa aver rovinato la serie perchè raccomandato :asd:
no dai la battaglia finale di fury è indifendibile, i nazi che in 300 non riescono a beccare braddo pitto e lui anche con le caccole di naso ammazza 5-10-50 uomini a botta. lammerda sotto ogni punto di vista
In realtà mi pare alla fine molti membri della Easy abbiano ammesso che l'esperienza con Sobel sia parte del motivo per cui la compagnia Easy ha fatto quel che ha fatto, è stato un duro addestramento ed è stata una dura esperienza di realtà (es. comandanti incapaci, appunto.) che li ha fatti arrivare più pronti alla guerra di tanti altri.
si ok sobel era buono ad addestrare ma in guerra secondo me li consegnava e si consegnava in mano ai nemici (non sai leggere la mappa e non ti sai orientare...)altrimenti quel gruppetto non si sarebbe "ammutinato" e grazie a loro che poi i suoi superiori lo mandano ad addestrare preti,dottori,pentole e padelle per lanciarsi col paracadute.In guerra winters si rivela il leader e comandante capace e che ogni soldato della easy poteva contare...sobel secondo me se non lo catturavano o moriva per sbaglio qualcuno della easy l'accoppava per toglierselo di mezzo :asd:
the pacific tratto dalle memorie di due marine a parte loro parla anche del mito John Basilone,che io sappia l'unico marine arruolato durante la seconda guerra mondiale che ricevette sia la Medal of Honor sia la Navy Cross.
Mr.Cilindro
19-10-16, 07:04
dovete anche tenere conto che la battaglia finale di fury è avvenuta realmente e quello dentro il carro era un ragazzo di mi pare 19 anni che si è preso una tonnellata di medaglie. brad pitto l'ha presa e l'ha messa nel film. rimane che fury aveva i mezzi per essere un film molto bello mentre è pieno di stronzate, lui sembra uscito da una palestra, i personaggi non hanno carisma, etc. Persino alla fine quando il crucco lancia la granata dentro il carro, poi il ragazzo rientra dalla botola e trova pitto in perfette condizioni che lo guarda, morto, dopo che si è preso una granata in faccia
gnappinox1
19-10-16, 08:04
Grazie a questo topic ho scoperto band of brothers, ieri sera ho visto le prime 2 puntate, molto bello :sisi:
dovete anche tenere conto che la battaglia finale di fury è avvenuta realmente e quello dentro il carro era un ragazzo di mi pare 19 anni che si è preso una tonnellata di medaglie. brad pitto l'ha presa e l'ha messa nel film. rimane che fury aveva i mezzi per essere un film molto bello mentre è pieno di stronzate, lui sembra uscito da una palestra, i personaggi non hanno carisma, etc. Persino alla fine quando il crucco lancia la granata dentro il carro, poi il ragazzo rientra dalla botola e trova pitto in perfette condizioni che lo guarda, morto, dopo che si è preso una granata in faccia
boh in generale this
poteva essere un bel film, invece è una bella hollywoodata buona per le scene action.
Grazie a questo topic ho scoperto band of brothers, ieri sera ho visto le prime 2 puntate, molto bello :sisi:
Daje. :sisi:
Tre miglia su, tre miglia giù. :lul:
Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
19-10-16, 09:55
Non l'avevi mai visto? :wtf:
gnappinox1
19-10-16, 10:00
A dirla tutta manco sapevo che esistesse :bua:
Anche se ricordo anni fa di aver visto su rai 2 qualche puntata di un telefilm ambientato durante la guerra, ma all'epoca non mi prese, ero troppo piccolo e non conoscevo WarThunder e WoT :asd:
Rot Teufel
19-10-16, 10:25
Rai 4, uno o due anni fa. Anche quando lo vidi la prima volta su Rete 4 fu molto bello il fatto che mandarono lo special di come si avvalevano di veterani americani quanto tedeschi per ricostruire i fatti. In particolare, mi ricordo l'incontro tra un carrista americano e quello tedesco che s'erano fronteggiati l'un l'altro salutarsi amichevolmente :cryfag:
A me fury è piaciuto fino alla scena finale...quella l'ho trovata veramente esagerata.
si ok sobel era buono ad addestrare ma in guerra secondo me li consegnava e si consegnava in mano ai nemici (non sai leggere la mappa e non ti sai orientare...)altrimenti quel gruppetto non si sarebbe "ammutinato" e grazie a loro che poi i suoi superiori lo mandano ad addestrare preti,dottori,pentole e padelle per lanciarsi col paracadute.In guerra winters si rivela il leader e comandante capace e che ogni soldato della easy poteva contare...sobel secondo me se non lo catturavano o moriva per sbaglio qualcuno della easy l'accoppava per toglierselo di mezzo :asd:
Penso avrebbe fatto la fine di quel raccomandato inacapace che finisce per farsi ammazzare e che viene rimpiazzato da quello che subito dopo corre per tutto il campo di battaglia per raggiungere la compagnia, o qualcosa del genere. :asd:
in fury angelina jolie fa la controfigura per brad pitt
Nightgaunt
20-10-16, 07:08
in fury angelina jolie fa la controfigura per brad pitt
Respingeva i proiettili del Tiger con le placche di silicone.
MrSelfDestruct
20-10-16, 11:40
Band of Brothers, la serie, mi piace troppo ed è l'unica serie che non riesco a vedere in lingua originale (vista per la prima volta su Italia1 non so quanti lustri fa).
Però alcune robe sono romanzate e/o cambiate in toto rispetto al libro da cui è tratto, di Stephen Ambrose, mi pare.
Per esempio, la storia del dottore della Louisiana (Eugene qualcosa...) è inventata tutta di sana pianta :sisif:
Nel libro di Ambrose ne parlano tipo 3 volte in croce :asd:
The Pacific palla colossale :sisif:
BlackCaesar
20-10-16, 13:02
Però la colonna sonora di The Pacific è molto meglio.
Ah perchè BoB ha una colonna sonora? :fag: (a parte l'intro :asd: )
Ah perchè BoB ha una colonna sonora? :fag: (a parte l'intro :asd: )
pew pew pew :snob:
Nightgaunt
20-10-16, 13:15
The Pacific ha anche la topolona vintage!