PDA

Visualizza Versione Completa : Sviluppo di un app e proprietà



Picard
17-10-16, 15:36
Abbiamo sviluppato un'APP su richiesta del cliente, in pratica dopo qualche settimana viene fuori il cliente che ci dice: non voglio che nello store compaia il nome della vostra ditta, voglio compaia il mio.
Normalmente è sufficiente che lui si registri sullo store e compare col suo nome, solo che a me non torna/piace molto sta cosa.
Voglio dire: in questo modo scompare complemente chi è lo sviluppatore, ne perdiamo in pubblicità/visibilità e temo possa essere usato dal cliente, un domani, per "pretendere" i sorgenti del programma e girarli a chi vuole lui nel caso volesse cambiare fornitore.

Come funziona in questi casi, c'è qualcuno più esperto di me/noi in queste cose?

Mdk
17-10-16, 15:49
Dipende tutto dal contratto che avete stipulato, se la proprietà e i sorgenti diventano i suoi o meno :sisi:

Picard
17-10-16, 15:53
Non avendo stipulato un cazzo (perché siamo all'inizio di questo tipo di sviluppi) in pratica passandogli il nome gli passeremmo la possibilità di rivendicare i sorgenti?

La cosa che mi fa incazzare è che il mio collega fa spallucce, per me è una cosa gravissima.

GeeGeeOH
17-10-16, 17:07
Penso sia cosa da chiedere a qualche professionista.

Picard
17-10-16, 17:17
Sì, mi chiedevo se qualcuno al volo aveva esperienze al riguardo, poi è ovvio che la mia titolare si muoverà in tal senso.

GeeGeeOH
17-10-16, 17:20
Personalmente penso che anche se mette il suo nome, questo poi non pesa in una eventuale disputa su chi è padrone del codice.
E' un qualcosa che si chiarisce nel contratto.