Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

KymyA
18-10-16, 08:14
FU-FUING !!!
Utile in ogni ambito lavorativo, per gli operai cosi come i dirigenti!

CAPITOLO 1: DISSIMULAZIONE

E' fondamentale che il nostro superiore ci veda sempre impegnato. Ecco alcune tecniche:

a) La tecnica dei due foglietti: prendere due fogli, meglio se con diciture incomprensibili stampate sopra, e girare senza meta (ma con espressione indaffarata) per l'azienda. Chiunque vi veda non noterà che NON STATE FACENDO UN CAZZO!

b) La chiamata importante: tecnica sviluppata in anni di duro allenamento. Prendete il telefono, chiamate il numero 187 per l'assistenza Telecom/Alice (tanto lo sappiamo che non rispondono mai) e fate pure finta di avere una chiamata importante. Chiunque vi chiamerà troverà occupato, confermando così l'importante chiamata. Tecnica soprattutto utile ai medici che sono in reperibilità. Non volete essere scassati la minchia in piena notte perché qualcuno sta male ed ha bisogno di voi? Chiamate il 187 e dormite pure. Quando, il mattino seguente, verrete ripresi dal capo ... passare al punto C)

c) Quando venite chiamati dal capo, non presentatevi immediatamente ma dite sempre che state facendo qualcosa di importante e che non potete staccare. Se invece state per essere ripresi, dite che eravate al telefono con QUALCUNO-DI-PIU'-IMPORTANTE del capo. Chennesò, il Presidente del Consiglio o altre amenità.

Nel capitolo 2 vi parlerò del FUFUING... ovvero la tecnica di "far credere di stare a fare qualcosa di importante quando non si sta facendo un cazzo"

Se tutti seguissero i miei consigli, tempo 2 settimane e l'Italia sarebbe una colonia del Congo

Decay
18-10-16, 08:23
la b non funziona perchè in reperibilità, se non rispondi, ti mandano i carabinieri a casa.

KymyA
18-10-16, 08:24
E come fanno ad arrivare i Carabinieri se stanno utilizzando la stessa tecnica???

Decay
18-10-16, 08:28
si avverte la polizia della polizia

KymyA
18-10-16, 08:32
Esempio pratico...

Sulla mia scrivania, attualmente, ho ben due portatili che mi fissano ed il mio PC con due monitor (uno con J4S dedicato)... ovviamente, non STO FACENDO UN CAZZO.
Ma il ticchettio della tastiera, il mio sguardo che si muove tra 4 monitor, etc... fa sembrare agli altri che sto per lanciare un missile su Marte.
E questo mi porta al punto

d) Se lavorate al PC, aprite il notepad e premete tasti a cazzo. Basta il ticchettio della tastiera a far credere ai colleghi che state lavorando come matti. Ovviamente dopo un po ci si scassa la minchia e per questo conviene ogni tanto scrivere post semisensati su qualche forum di gheis pompinars

the devil's reject
18-10-16, 09:03
http://66.media.tumblr.com/tumblr_lx6x357cgq1qzydh2o2_250.gif

KymyA
18-10-16, 09:05
Stai usando una delle mie tecniche? Bravo...

Mdk
18-10-16, 09:12
Just Kymya being a terrone

KymyA
18-10-16, 09:25
Immagina se fossi uno statale cosa potrei combinare...

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2016/07/12/113502360-55ccae54-bca8-4d1b-8d11-22bfbd17188c.jpg

Ciome
18-10-16, 10:15
l'ultima riga del primo post mi è piaciuta.

Ax3l
18-10-16, 10:20
Invece dei 2 foglietti basta anche solo una penna :snob:

KymyA
18-10-16, 11:54
Vi faccio vedere cos'è la mia scrivania? PAURAAAAAAA

https://s16.postimg.org/jaf05fiyt/20161018_104104.jpg

Master of Fu-Fu!

mila il bello
18-10-16, 11:58
meriti di ritrovarti disoccupato ed incinto

BlackCaesar
18-10-16, 11:58
Hai il mio stesso portatile (quello di sinistra)

Lux !
18-10-16, 12:00
Immagina se fossi uno statale cosa potrei combinare...

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2016/07/12/113502360-55ccae54-bca8-4d1b-8d11-22bfbd17188c.jpg

Dubito che tu disponga di una tecnologia simile :fag:

KymyA
18-10-16, 12:05
Hai il mio stesso portatile (quello di sinistra)

Nella foto non c'è NIENTE di mio. Se vedi loghi Windows, sicuramente non è mio. Io ho un HP-TX1000 vecchio con ubuntu che funziona alla perfezione (schermo touch ruotabile, telecomando, impronte, etc..etc..)

Dubito che tu disponga di una tecnologia simile :fag:

Genio! Mi è piaciuto il tuo post! :D

Nandos
18-10-16, 13:08
Lavora, barbone :asd:

KymyA
18-10-16, 13:51
In realtà lavoro... si tende ad esagerare.
La mia voleva essere una guida, che desse lo spunto a chi, certe giornate, non ha voglia di fare una benemerita minchia.

Nandos
18-10-16, 13:52
Vabbè dai, ci sta :caffe:

KymyA
18-10-16, 15:28
Difatti io lavoro... ricordate la questione di ieri della cartella Archivio dell'agente?
Ho appena risolto...

Sono entrato in SSH sul server mail di Aruba, ho trovato la cartella in questione e l'ho copiata nella nuova posizione.
Chiamato l'agente, ha ritrovato magicamente tutto.

(stranamente, la funzione BACKUP CARTELLA di Plesk-Horde non funziona... )

NoNickName
18-10-16, 16:39
:asd:

Conte Zero
18-10-16, 16:57
Qui siamo dei creativi. Anche quando fissi un punto sul muro con lo sguardo perso e il mento appoggiato al palmo della mano, tu, in realtà, stai lavorando.
Ergo, nessun problema nè bisogno dei punti A , B , e C.
Quelli sono per le maestranze e i galoppini.

KymyA
18-10-16, 16:57
CAPITOLO 2 : IL LECCHINAGGIO FATTO BENE

a) Il vostro titolare non vi vede ma vi sente perché magari è nel suo ufficio. Fingete una telefonata con un collega nel quale lo mettete al corrente di aver risolto, impiegandoci un'ora del vostro tempo, quel fantomatico problema fu-fu. Tipo:... "Ciao Alessio! Sono stato circa un'ora a sbattermi per risolvere il problema di connessione SFTP verso il cloud ma il router DHCP è sfalsato! Ho dovuto riprogrammare l'ACL del firewall, bypassare il log e sformattare il tutto. Però adesso il problema è risolto e non si presenterà più! Ricordati il panettone a Natale!"

Decay
18-10-16, 17:04
CAPITOLO 2 : IL LECCHINAGGIO FATTO BENE

a) Il vostro titolare non vi vede ma vi sente perché magari è nel suo ufficio. Fingete una telefonata con un collega nel quale lo mettete al corrente di aver risolto, impiegandoci un'ora del vostro tempo, quel fantomatico problema fu-fu. Tipo:... "Ciao Alessio! Sono stato circa un'ora a sbattermi per risolvere il problema di connessione SFTP verso il cloud ma il router DHCP è sfalsato! Ho dovuto riprogrammare l'ACL del firewall, bypassare il log e sformattare il tutto. Però adesso il problema è risolto e non si presenterà più! Ricordati il panettone a Natale!"

sempre detto che gli informatici son degli scansafatiche e le sigle servono solo a confondere

KymyA
18-10-16, 17:18
sempre detto che gli informatici son degli scansafatiche e le sigle servono solo a confondere

Lo credi tu! Sono un fermo sostenitore del FICT! Soprattutto se TNVAFC per direttissima! Vero?

e qui ci vuole il punto

b) Siate sempre sicuri delle minchiate che dite. Dopo averle dette, MEMORIZZATELE. Potrebbero tornarvi utile. Il lecchinaggio, se fatto, dev'essere fatto bene!

c) Se non volete fare un cazzo, INVENTATEVI un problema già risolto. Potrete occuparvene tutto il tempo che volete e, nel caso il vostro capo/responsabile ve lo chieda, potete applicare il punto A e dire che, in un'ora, dovreste risolvere il problema. Dopo 15minuti, tutti contenti, dite di aver risolto. Farete un figurone! Il capo non potrà che pensare "ci voleva un'ora ma ci ha messo un quarto del tempo! E' un genio!"

d) Se vi si chiede di fare qualcosa e vi viene chiesto una stima dei tempi, non fate l'errore MADORNALE di dare un tempo REALE. Applicate questa semplice equazione : TEMPO_NECESSARIO_A_PERSONA_NORMALE x 4 = TEMPO_DA_RIFERIRE_AL_CAPO. Se siete stati attenti ed avete fatto vostro il punto c), voi vi presenterete dal capo dopo TEMPO_DA_RIFERIRE_AL_CAPO/2. Farete una gran figura !!!

e) Ricordate che un eventuale soluzione ad un problema non deve mai apparire come una minchiata! Dovete sempre far credere che state calcolando la traiettoria per il lancio di un missile su Saturno! Vi chiedono di premere l'interruttore???? Non dite mai "E CHE CI VUOLE!" ma piuttosto farcite la frase di minchiate e fatela sembrare un operazione complessa e che richiede risorse disumane! ex. "Certo, volentieri. Mi farebbe però piacere sapere quale degli interruttori devo premere e se nel contesto aziendale è prevista che una risorsa del mio calibro operi una siffatta operazione! Vorrei sapere, se l'ufficio preposto ne è a conoscenza, l'eventuale differenza di tensione presente sul dispositivo e se si rende necessaria l'adozione di opportuni dispositivi di protezione meccanica oppure se bisogna calcolare, con l'ufficio tecnico, il tensoriale addattivo. Magari lo faccio fare a qualcuno dell'Ufficio Tecnico".

<...seguirà...>