Visualizza Versione Completa : Pc collegato alla tv
Salve a tutti,
ho un problema con il nuovo portatile: l'ho attaccato alla tv tramite cavo HDMI, ma l'immagine risulta "sgranata" a risoluzione 1920 x 1080. Ho chiaramente aggiornato i driver ma non è cambiato nulla.
In rete ho letto anche che conviene munirsi di adattatore HDMI - VGA perché si vede meglio, ma ho qualche dubbio a riguardo (non credo che la vga sfrutti il full hd!).
illuminatemi :|
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:
Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?
posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:
Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?
posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo
no il cavo è buono http://www.amazon.it/gp/product/B00L8LI1I8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
intendi le impostazione della tv? al momento non sono a casa, ma se mi dici cosa vuoi sapere cerco di ricordarmi :asd:
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile
nono, la risoluzione è correttamente impostata su 1920x1080.
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.
Inizialmente era troppo grande, infatti non si vedevano i lati. Sono riuscito ad aggiustare mettendo tra le impostazioni della tv "adatta a schermo" :sisi:
Forse è li il problema, la TV cerca di allargare l'immagine... devi vedere delle opzioni di overscan sul pc, nel pannello della scheda video.
ho risolto "spegnendo" il monitor del portatile lasciando solo la tv come monitor in uso. Evidentemente la scheda video non riusciva a gestire entrambi e la qualità non era ottimale, ora si vede benissimo :sisi: