PDA

Visualizza Versione Completa : Pc collegato alla tv



Havgard
21-01-16, 10:24
Salve a tutti,
ho un problema con il nuovo portatile: l'ho attaccato alla tv tramite cavo HDMI, ma l'immagine risulta "sgranata" a risoluzione 1920 x 1080. Ho chiaramente aggiornato i driver ma non è cambiato nulla.
In rete ho letto anche che conviene munirsi di adattatore HDMI - VGA perché si vede meglio, ma ho qualche dubbio a riguardo (non credo che la vga sfrutti il full hd!).

illuminatemi :|

Tiabhal
21-01-16, 10:35
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:

Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?

posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo

Havgard
21-01-16, 10:47
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:

Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?

posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo

no il cavo è buono http://www.amazon.it/gp/product/B00L8LI1I8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

intendi le impostazione della tv? al momento non sono a casa, ma se mi dici cosa vuoi sapere cerco di ricordarmi :asd:

Enriko!!
21-01-16, 11:00
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile

Havgard
21-01-16, 11:08
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile

nono, la risoluzione è correttamente impostata su 1920x1080.

GeeGeeOH
21-01-16, 12:19
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.

Havgard
21-01-16, 12:23
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.

Inizialmente era troppo grande, infatti non si vedevano i lati. Sono riuscito ad aggiustare mettendo tra le impostazioni della tv "adatta a schermo" :sisi:

GeeGeeOH
21-01-16, 13:08
Forse è li il problema, la TV cerca di allargare l'immagine... devi vedere delle opzioni di overscan sul pc, nel pannello della scheda video.

Tiabhal
21-01-16, 21:34
esattamente :sisi:

Havgard
22-01-16, 01:11
ho risolto "spegnendo" il monitor del portatile lasciando solo la tv come monitor in uso. Evidentemente la scheda video non riusciva a gestire entrambi e la qualità non era ottimale, ora si vede benissimo :sisi: