PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

NOXx
20-06-16, 13:14
ray, lo spoiler :asd:

Ray
20-06-16, 13:16
Ops... Corretto. Fanculo alla formattazione via cell

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Frykky
20-06-16, 13:50
solo a me ha fatto impazzire il piano sequenza?

Gilgamesh
20-06-16, 13:50
No? Come non detto allora :asd:

Quindi la valle a chi va se sansa sposa robin e poi robin muore?
Deve sposare robin e restare incinta così può controllare la Valle tramite suo figlio tipo Cersei. Se lui muore senza eredi allora andrà a qualche parente Arryn di un altro ramo (nel libro c'è un erede di Robin che è un cugino alla lontana o una cosa simile)

gmork
20-06-16, 14:13
come mi piacerebbe che alla fine di tutto jon venisse incoronato re di westeros e il trono di spade portato in una rinata grande inverno, eletta a nuova capitale del regno (che poi essendo 7 i regni dovrebbe essere un impero, ma vabbe' ^^):sisi:

Sawyer
20-06-16, 14:14
Comunque Miguel Sapochnik, regista di questo episodio e del prossimo, è lo stesso di Hardhome. Io lascerei sempre a lui la regia.

felaggiano
20-06-16, 14:18
L'episodio è sicuramente prevedibile tuttavia anche nella sua prevedibilità ti viene sempre il dubbio che possano far andare le cose diversamente

riguardo alla scontro finale secondo me Ramsey sapeva che se uccideva Jon a tradimento l'avrebbero massacrato prima ancora che il corpo di questi toccasse terra , la sua unica scelta era cercare il duello. Ovviamente la cosa stona e poteva essere fatta meglio tipo far arrivare jon un secondo dopo la freccia nell'occhio...

Secondo me
Ramsay durante la battaglia si è reso conto che la plot armor di Jon era impenetrabile ed ha rinunciato ad attaccarlo. :asd:


Quindi la valle a chi va se sansa sposa robin e poi robin muore?

Come ha detto Gilgamesh, a qualche parente di Jon Arryn probabilmente. Se non ne esiste nessuno, confusione più assoluta, come sarebbe per il trono se (quando :asd: ) dovesse morire Tommen.

Concordo sulla regia, ottima.

blacklotus
20-06-16, 14:21
bella ma scontatissima.

Tutte le pippe sulla Northern consipiracy vanno a farsi benedire (già da un po' del resto ma la conferma è palese:asd:)
Le scene con Dany ormai sono inguardabili per la supponenza della stessa che sembra in perenne boss mode (pero come ha detto qualcuno l' agonia sta per finire...spero)

Come ha scritto qualcuno qualche pagina addietro è vero che va tutto come prevedibile pero c'è sempre l'idea che qualcosa vada in modo diverso e quindi c'è quella suspence che non avresti in altre serie. Secondo me è questo quando si parla di GoT diverso in questi frangenti. Certo, è anche vero che è da Oberyn che non fanno qualcosa del genere, pero il pensiero strisciante che ti ammazzino qualcuno di importante c'è sempre.

Sulla morte scontata di Ramsey... o finiva in quella maniera oppure il direwolf di Jon ammazzava lui e i suoi cani. Me l' ero immaginata in questi due modi, pero si, direi tutto molto prevedibile, come anche la battaglia, pero la regia e la crudezza del tutto sono magistrali.

Sulla scena copiata da altri film...spero non si riferisca tipo a Braveheart sul serio :asd: anche perchè non c' entra un cazzo. Ed anzi, SmallJon per quanto fosse dalla parte sbagliata trasmetteva carisma a pacchi

NOXx
20-06-16, 14:26
bella ma scontatissima.
Sulla scena copiata da altri film...spero non si riferisca tipo a Braveheart sul serio :asd: anche perchè non c' entra un cazzo. Ed anzi, SmallJon per quanto fosse dalla parte sbagliata trasmetteva carisma a pacchi

ci sei quasi

http://static.comicvine.com/uploads/original/11127/111273169/5037013-6141522525-latest

blacklotus
20-06-16, 14:29
c' entra anche meno :asd:
forse è per il modo in cui la dice suppongo.
Tornando a SmallJon è stato bello vedere come fosse praticamente un bruto, come stazza e forza.

NOXx
20-06-16, 14:30
perchè, non ti riferivi
all'arrivo in massa dalla collina dei LF's friends? :asd:

blacklotus
20-06-16, 14:37
no pensavo al 'who hold the north?" prima della carica :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque vi state già leccando i baffi ad una prevedibile puntata 10 con Dorne e AltiPasseri? :wat2:

Spero solo lascino un 10-15 minuti di Bran e di un after battle del Nord.

Mi sto accorgendo che delle 4-5 trame principali praticamente ne è rimasta una o forse due (Bran e i flashback) che mi interessano.

GarF
20-06-16, 14:39
Vabbè, non voglio far l'eco a nessun commento (critiche) all'episodio/stagione.

Però voglio dire una cosa, mi sta proprio sulle balle che abbiano liquidato tutti i metalupi così, senza troppi problemi.
Estate muore quasi offscreen e tutti a spammare qul diavolo di "hold the door" degno del peggior pierino contro tutti che mi fa odiare istantaneamente chi la pronuncia.
Cagniaccio muore offscreen e alla fin fine è in linea con il trattamento datto al povero Rickon.
Spettro nemmeno ricordo se è vivo o no, ha fatto la sua scenetta prima della resurrezione di Jon e bon.
Nymeria è nel dimenticatoio più profondo, dubito che gli sceneggiatori se la ricordino nemmeno...

Bho, sarà una piccolezza ma a me è sempre piaciuto il parallelo tra il lupo e il padrone, ora sono stati solo uno "spreco di CGI" per chi scrive le puntate e, per me, è un sintomo della mediocrità di chi sta dietro allo show...

Sawyer
20-06-16, 14:40
Sprecato Smalljon dalla parte di Bolton. Avrebbe fatto comodo un guerriero come lui agli Stark e, come già detto poc'anzi da qualcun'altro, trasmetteva carisma a pacchi.

felaggiano
20-06-16, 14:47
Comunque vi state già leccando i baffi ad una prevedibile puntata 10 con Dorne e AltiPasseri?

Dorne mi fa rabbrividire, ma il papa e i suoi amici immagino che ci saluteranno in un olocausto di wildfire quindi non vedo l'ora. :asd:

Alastor_Tiziano
20-06-16, 14:47
Questa puntata deve non poco a Peter Jackson e al "Signore degli Anelli" :asd:

Zeppeli
20-06-16, 15:24
Beh anche Sansa, che la sera prima stava all'accampamento e poi spunta seguida da un esercito non proprio piccolo il giorno dopo. Ok che essendo tutti cavalieri, ci sta che non siano stati avvistati in tempo dai "bastardi", ma questo vuol dire che lei evidentemente sapeva sarebbero arrivati in tempo per andargli incontro (da sola? non c'è manco Brienne).
Questo mi fa pensare che lei non solo rischia la morte del fratello, ma la facilita, non dicendogli nulla.
La scena della battaglia di suo mi è piaciuta per la sua crudezza, ma sono le azioni "non sense" di Sansa e Jon a farmi storcere il naso (ma forse la prima fa parte dell'evoluzione del personaggio.
E vogliamo parlare dei bruti armati a loro volta di arco che non fanno nulla per fermare Ramsey dal bersagliare Jon? Che non sarà Legolas ma ha appena dato prova di saperci fare con l'arco.
Bello l'attacco dei Draghi...per fortuna non hanno fatto colare a picco troppe navi parrebbe

Più che altro

è la montagna di corpi che mi lascia perplesso. tenuto conto che sono a malapena 2000 bruti e poco più in una piana bella grande, mai vista una cosa meno realistica, manco con la ruspa...:asd: E l'arrivo dei rohirrim, ehm volevo dire i cavalieri della Valle, che fanno tanto fosso di Helm... Tralasciando la plot armour di Jon che deve avere un circolo di protezione da frecce, stoneskin et similia castate di soppiatto da Melisandre.:asd: Poi le scelte di Sansa e Jon, dal punto di vista logistico e tattico, vabbè, che vuoi che ti dica, se gli diceva di aspettare e tenersi sulla difensiva perché arrivava Spock, volevo dire Gandalf, cioè volevo dire Littlefinger con il teletrasporto, magari evitava un massacro...

medioman.
20-06-16, 15:27
Almeno ci è stato risparmiato il discorso motivazionale di Jon.

Zeppeli
20-06-16, 15:30
Comunque Miguel Sapochnik, regista di questo episodio e del prossimo, è lo stesso di Hardhome. Io lascerei sempre a lui la regia.

il regista è bravo, ma come sempre bisogna dargli uno script da valorizzare, stavolta era discreto, ma salvare roba come Dorne credo sia difficile a prescindere...:asd:

Traiano
20-06-16, 15:33
Almeno ci è stato risparmiato il discorso motivazionale di Jon.

Eh già partivano in netto svantaggio sotto qualsiasi aspetto: numerico, logistico, qualitativo, di terreno... volevi anche un mega malus iniziale sul morale ? :asd:

Zeppeli
20-06-16, 15:33
Sulla scena copiata da altri film...spero non si riferisca tipo a Braveheart sul serio :asd: anche perchè non c' entra un cazzo. Ed anzi, SmallJon per quanto fosse dalla parte sbagliata trasmetteva carisma a pacchi

Qualcosa di più epico che prevede una cavalcata accompagnata da corni di battaglia all'orizzonte, per salvare la giornata di Jon Baggins (che Aragorn mi sembra troppo lusinghiero come paragone)...:asd:

Comunque si sente l'ispirazione, ma copiata no, era una battuta...:asd:

Talismano
20-06-16, 15:36
Incredibile, una battaglia di eserciti che somiglia ad altre mille battaglie di eserciti. Chi lo avrebbe mai immaginato.

E ancora con sta plot armor di Jon. È resuscitato 4 puntate fa, qualcuno pensava realmente che potesse succedergli qualcosa di serio? È GoT, mica comparse a cazzo morte a cazzo.

Zeppeli
20-06-16, 15:42
Incredibile, una battaglia di eserciti che somiglia ad altre mille battaglie di eserciti. Chi lo avrebbe mai immaginato.

E ancora con sta plot armor di Jon. È resuscitato 4 puntate fa, qualcuno pensava realmente che potesse succedergli qualcosa di serio? È GoT, mica comparse a cazzo morte a cazzo.

Infatti hai ragione, non è la plot armor, è "protezione dalle frecce", ho visto da lontano Melisandre con il manuale in mano...:tsk:

blacklotus
20-06-16, 15:42
Ok, pero non dovresti neanche metterlo in situazioni estreme e paradossali dove l' unica cosa che può salvarlo è la plot armor :asd: un paio di brividi comunque ce li ho avuti anch' io nonostante fosse Jon, poi mi ricordavo che era Jon e quindi ero già in attesa del salvataggio imminente

Talismano
20-06-16, 15:45
Tanto torna in vita, cazzo vuoi che glie ne freghi di qualche freccia

Zeppeli
20-06-16, 15:50
Tanto torna in vita, cazzo vuoi che glie ne freghi di qualche freccia

Mi sembrava che avesse chiesto di non farsi ressare e Melisandre gli ha pure risposto che ha finito gli slot per gli incantesimi da chierico di quel livello...::asd:

blacklotus
20-06-16, 15:52
:rotfl:

Alastor_Tiziano
20-06-16, 16:08
Comunque, una cosa che mi sta facendo storcere il naso e la seguente: quante volte ha già ripetuto John Snow "In caso di nuova morte non fatemi più resuscitare" ???

Minchia, oramai si da per scontato che si possa resuscitare quante volte uno voglia, il concetto di morte in questa serie si sta sputtanando stile la morte di Crilin in Dragon Ball :asd:

Frykky
20-06-16, 16:34
Berric dondarrion è risorto mille volte...

Talismano
20-06-16, 16:34
Pieno di risorti no? Dondarrion dalla seconda stagione e Jon in questa. Pienissimo.

medioman.
20-06-16, 16:36
Comunque, una cosa che mi sta facendo storcere il naso e la seguente: quante volte ha già ripetuto John Snow "In caso di nuova morte non fatemi più resuscitare" ???

Minchia, oramai si da per scontato che si possa resuscitare quante volte uno voglia, il concetto di morte in questa serie si sta sputtanando stile la morte di Crilin in Dragon Ball :asd:

Il problema è la serie, dove venire ressati apparentemente non ha conseguenze.
Nei libri invece resuscitare qualcuno costa.
Sia a chi lo fa, sia al beneficiario.
Thoros rischia letteralmente la vita ogni volta che ressa Beric e questi perde qualche ricordo ogni volta che torna in vita (poi sappiamo tutti come finisce).
Daenerys deve sacrificare un figlio per riavere Khal Drogo ridotto a un vegetale.
E così via.

eddieverde
20-06-16, 16:38
At least he went out as a true Stark. (AKA running in a straight line because zig-zagging would be far too clever; the most honorable thing is to give your enemy the fairest possible chance to kill you. Ned Stark's son indeed.)

medioman.
20-06-16, 16:40
At least he went out as a true Stark. (AKA running in a straight line because zig-zagging would be far too clever; the most honorable thing is to give your enemy the fairest possible chance to kill you. Ned Stark's son indeed.)

Era una citazione colta di Prometheus :tsk:

blacklotus
20-06-16, 17:36
zig-zagging is for pussy and dishnourable

Bobo
20-06-16, 17:54
Episodio che mi ha lasciato un po combattuto.

Diciamo complessivamente ben girato (anche la parte di Platinette non mi è dispiaciuta), per quanto senza nessun colpo di scena.. alla fine va tutto come doveva andare, senza nessun particolare picco.
Non male, ma probabilmente si poteva fare meglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
20-06-16, 18:07
La montagna di cadaveri è trashissima, anche perché compare dal nulla e la battaglia non è che sembri così affollata...poi c'è sempre questa cosa dell'armata deus ex machina che per qualche motivo non viene mai scoperta in anticipo, a differenza di quella di Stannis ad esempio che invece Ramsay sembrava seguire col satellite :asd:
Emilia Clarke cagna assoluta, sempre la stessa espressione, che stiano bombardando la città o che sia in groppa a un drago :facepalm:

blacklotus
20-06-16, 18:07
la parte di Dany si salva per i draghi ma già da quel dialogo con i masters in cui tiene quelle sopracciglia tutte alzate a cazzo di cane con aria di sufficenza...volevo ucciderla io.

Ginzo
20-06-16, 18:37
Ray ray, ora lo vedi il buonismo verso le donne o te lo devono ficcare in gola? O magari devono dire esplicitamente "noi siamo buonisti con le donne"?

alberace
20-06-16, 18:43
http://i.imgur.com/W4PSwCg.jpg

Ray
20-06-16, 18:50
Meno male che ti ha risposto alberace va lol

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Gilgamesh
20-06-16, 18:53
Sì mi sfugge il buonismo :asd: a meno che il tuo metro di paragone non sia Peckinpah o Ennis

Bobo
20-06-16, 18:55
Mamma che coglioni sto "buonismo"... Credo di essere diventato allergico a questo termine :bua:

La bionda è il boss di quella sotto trama.. È normale che venga resa in un certo modo.
Non capisco perché se John sega 600 nemici in battaglia sia ok, mentre se la bionda alza un sopracciglio allora "ahhhhh... Il buonismo verso le donne"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Kallor
20-06-16, 18:56
Mamma che coglioni sto "buonismo"... Credo di essere diventato allergico a questo termine :bua:

La bionda è il boss di quella sotto trama.. È normale che venga resa in un certo modo.
Non capisco perché se John sega 600 nemici in battaglia sia ok, mentre se la bionda alza un sopracciglio allora "ahhhhh... Il buonismo verso le donne"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quoto :asd:

Ginzo
20-06-16, 19:05
Sansa si è vendicata del tizio che l'ha stuprata. Mi hai proprio smentito. :fag:

E si, è un mondo medievale, donne che si lamentano che ci siano uomini che le ritengono inadatte a governare non ha senso. E' buonismo puro, fanservice per chi guarda. C'era una volta in cui questa serie era apprezzata per il suo realismo politico, ma vabbe.

Gilgamesh
20-06-16, 19:06
Comunque zitto zitto questo spoiler intanto era affidabile... occhio non aprire ci sono anche cose ancora da succedere


In rete girano spoiler molto interessanti ,alcuni già ipotizzati in questo forum , John è figlio della sorella di Ned ( Lyanna ), Rickon morirà ucciso da una freccia scagliata da Ramsay Bolton, il quale verrà imprigionato da John ,Tommen si suiciderà , Il mastino sembrerebbe vivo ed altre “piccole” cose…….Dorme ecc…ecc..
Ps; Il nano non c’entra nulla con i draghi

Ginzo
20-06-16, 19:08
Per intenderci, me lo posso aspettare da qualcuno di Dorne.

Ma non da Asha/Yara

E non fatemi iniziare a parlare del fatto che ora c'è il girl power a Dorne, altra roba bellissima, fatta benissimo e credibilissima.

Gilgamesh
20-06-16, 19:10
Ma è così anche nel libro... semmai la bambina Mormont è una cosa completamente fuori dal mondo di Martin

Ginzo
20-06-16, 19:12
Onestamente non lo ricordo, ma direi che ha più o meno lo stesso senso

Ray
20-06-16, 19:15
Ci sono i draghi, ci sono i morti zombie e ti scandalizzi per qualche regina Elisabetta?

Poi sansa la snobbano abbastanza ai preparativi....la lady greyjoy fugge da casa propria. Non è che la accolgano come nuova regina eh...

Ad ogni modo se per te buonismo vuol dire essere cedute come mogli, stuprate e torturate il problema ce l'hai tu con le donne non la serie...



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

nicolas senada
20-06-16, 19:22
vista anch'io. bella puntata dai, paradossalmente mi è sembrata meno illogica del solito, poi ovviamente son venuto qui e ho letto tutti i vostri commenti di oggi :bua:
per oggi non dico nulla sulla prevedibilità (o meno) della serie :asd:

metto sotto spoiler le cose più :roftl: della puntata

al primo posto, la fantastica plot armor di jon :asd: la voglio anch'io cazzo :asd:
passi jon che non è mai stato molto sveglio e gli salta pure lo schizzo, ma sir cipolla che si butta in mezzo, così tanto per farsi massacrare di gusto? :asd:
grande LF che salta fuori dal nulla alla bisogna tipo il sig. wolf di pulp fiction :asd:

e infine l'appunto più importante: ma vogliamo parlare del sottesto lesbo di Mereen di questa settimana? :bua: :asd:

- - - Aggiornato - - -


ora c'è il girl power a Dorne, altra roba bellissima, fatta benissimo e credibilissima.

:roftl:
eh certo, ora fa il paio con il lesbo-girl power a Mereen

Ray
20-06-16, 19:23
Io spero che Daario si faccia un 3some con la platinata e lady greyjoy lol

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

nicolas senada
20-06-16, 19:23
io Daario non lo sopporto, lo prenderei a mazzate :asd:

Ginzo
20-06-16, 19:27
Ci sono i draghi, ci sono i morti zombie e ti scandalizzi per qualche regina Elisabetta?

Poi sansa la snobbano abbastanza ai preparativi....la lady greyjoy fugge da casa propria. Non è che la accolgano come nuova regina eh...

Ad ogni modo se per te buonismo vuol dire essere cedute come mogli, stuprate e torturate il problema ce l'hai tu con le donne non la serie...



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ceduta come moglie, stuprata e torturata dal cattivo n°1 della serie per poi vendicarsi alla grande e con gli interessi.

Da un po di tempo quando qualcuno fa qualcosa di brutto a una donna quel qualcuno muore. E Brienne che ficca una spada nelle parti basse di uno stupratore nella seconda(terza?) stagione, poi Brienne uccide il Mastino(:rotfl:) and the list goes on

Ray
20-06-16, 19:31
Oddio ramsey muore in 5 minuti, morte orrenda certo ma ne scorticano vivi nella serie. Senza contare che non è che muore perché tocca una donna, di efferatezze ne fa a pacchi nelle ultime due serie...

Ribadisco, secondo me hai tu un problema con le donne.

Cmq ultimo mio post sull'argomento che non mi va di deragliare il thread

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ginzo
20-06-16, 19:36
Secondo me hai un problema con la realtà, perchè chiaramente Sansa che si bagna guardando Ramsay morire non è collegato al fatto che l'avesse stuprata e ora devono mostrare la Giusta e inevitabile vendetta.

Però ok

Kallor
20-06-16, 19:37
Ceduta come moglie, stuprata e torturata dal cattivo n°1 della serie per poi vendicarsi alla grande e con gli interessi.

Da un po di tempo quando qualcuno fa qualcosa di brutto a una donna quel qualcuno muore. E Brienne che ficca una spada nelle parti basse di uno stupratore nella seconda(terza?) stagione, poi Brienne uccide il Mastino(:rotfl:) and the list goes on

Girl powwwwer :smugranking:

tranne per le figlie di Craster :smuggeek:

Ginzo
20-06-16, 19:41
Che poi, oh, una Brienne stile Giovanna d'Arco o una Dany stile Elisabetta(senza l'acume politico ovviamente) ci sta anche. Ma se lo forzi troppo diventa una merda.

nicolas senada
20-06-16, 19:42
beh la parte di Mereen di sta settimana

è girl power al 100% :asd:
con una spruzzata di lesbo power in sottofondo :asd:

Ginzo
20-06-16, 19:43
Ma che dici, hai chiaramente un problema con le donne.

- - - Updated - - -


Girl powwwwer :smugranking:

tranne per le figlie di Craster :smuggeek:

Craster muore, e una di loro si vendica uccidendo il tizio che combatte con due pugnali :bua:

Ma me lo sto chiaramente immaginando perchè ho un problema con le donne :snob:

Kallor
20-06-16, 19:44
parlando seriamente imho il problema è ancora una volta l'attrice, perchè brienne rende bene.



Craster muore, e una di loro si vendica uccidendo il tizio che combatte con due pugnali :bua:


Minchia, che culo :asd: Troppo buonismo.

Ginzo
20-06-16, 19:46
Beh, alla fine hanno vinto e vanno per la loro strada, 30 donne da sole, nella foresta con i morti in arrivo. :rotfl:

Ricordo anche un discorsino sul non volere più la protezione degli uomini o sbaglio?

Eh, ma me lo sto immaginando

Kallor
20-06-16, 19:52
Guarda, se torneranno nel finale eliminando tutto i ww ti darò ragione :asd:

Ginzo
20-06-16, 20:07
Addirittura, è troppo difficile da ottenere la tua ragione, tienitela stretta forte.

Kallor
20-06-16, 20:12
:cattivo:

Angels
20-06-16, 20:16
Bella puntata finalmente qualcuno ha pagato per le sue colpe però pensavo sarebbe spuntato fuori pure il Mastino al nord, il teletrasporto invece è esclusiva di Littlefinger

Mammaoca
20-06-16, 20:24
Mi è piaciuta la puntata.
La battaglia è stata un carnaio come è giusto che sia e ho apprezzato anche jon che non riusciva a fare un cazzo per i primi 5 minuti che gli moriva la gente attorno, certo..Rimane ridicolo il cartello " MAIN CHARACHTER,DON'T KILL" ma lo han già ressato alla fine :asd:
Ridicole come già detto le montagne di corpi..
Rickon muore in maniera abbastanza prevedibile, ma alla fine non è che ha dato qualche apporto quindi sticazzi..Ha fatto accrescere l'odio per ramsey per la puntata e via.
Ennesimo premio ritardo a Jon Snow che ce la mena con "Siamo di meno,dobbiamo prepararci" e cade nella trappola come un pollo caricando a testa bassa.
Ma toccava farlo per forza perchè sennò LF si menava l'uccello :sisi:

felaggiano
20-06-16, 20:26
Ma è così anche nel libro... semmai la bambina Mormont è una cosa completamente fuori dal mondo di Martin

Ma cosa, il girl power a Dorne? Proprio per niente.

Kallor
20-06-16, 20:34
Arianne Martell un tentativo lo fa :asd:

Ginzo
20-06-16, 20:46
Arianne Martell è la legittima eredA secondo le leggi di Dorne.

La puttana di Oberyn e le sue figlie bastarde che prendono il potere ha senso come Tyrion che sconfigge un gigante in duello

- - - Updated - - -


Ma cosa, il girl power a Dorne? Proprio per niente.

Penso comunque che si riferisse ad Asha/Yara, e potrebbe anche aver ragione. Certo non è stato detto come nella serie tv, li è veramente un tripudio di estrogeni. Dany fa anche l'occhiatina porca ad un certo punto.

Gilgamesh
20-06-16, 21:00
Ma cosa, il girl power a Dorne? Proprio per niente.
Asha e il suo discorso sulla donna che può governare, ne parla prima col Lettore, un lord suo amico/parente e poi durante la kingsmoot, dove viene giustamente presa a pernacchie

Zeppeli
20-06-16, 21:36
Bella puntata finalmente qualcuno ha pagato per le sue colpe però pensavo sarebbe spuntato fuori pure il Mastino al nord, il teletrasporto invece è esclusiva di Littlefinger

L'ho detto, il Mastino si è perso il depliant di Mediaworld, se vedi a Volantis Yara e Theon ne hanno trovato uno nel postribolo e dopo averlo comprato in offerta, si sono teletrasportati a Mereen.

- - - Aggiornato - - -





Penso comunque che si riferisse ad Asha/Yara, e potrebbe anche aver ragione. Certo non è stato detto come nella serie tv, li è veramente un tripudio di estrogeni. Dany fa anche l'occhiatina porca ad un certo punto.

nei libri Asha altro che lesbicate, ha pure il cazzo a comando di quel tipo delle Isole con cui si sollazza tra un raid e l'altro...:asd:

Vivisector
20-06-16, 21:41
comunque gli Stark una gioia manco se la possono godere a pieno, visto come hanno trattato Rickon :asd: era necessario far vedere pure le frecce che continuavano a cadere :asd:


attendo la lesbian scene tra Dany ed Asha

Zeppeli
20-06-16, 21:44
Pieno di risorti no? Dondarrion dalla seconda stagione e Jon in questa. Pienissimo.

ci sarebbe pure zio Benjen, ma a lui non hanno dato baci, piuttosto un bel pugnale di ossidiana nel cuore per ressarlo, roba più alla Tony Stark con il reattore nucleare nel petto...

Talismano
20-06-16, 21:50
Si, hai anche un po' cagato il cazzo con sto teleport e battute a cazzo. Va bene una volta, va bene due. Ti concedo anche la terza, ma alla quarta vuol dire che hai problemi.

Il Fedel Griso
20-06-16, 21:52
Puntata con poche sorprese (dai, 'sta battaglia ce l'eravamo immaginata tutti, e anche l'altra all'inizio), ma realizzata molto bene, epica e bella pompata. Fossero tutte così... anche se sinceramente mi sale ancora di più la sensazione di serie filler se poi in un'ora fai st'accelerata incredibile di due trame che ci sfrangiano i maroni da due serie. Ma comunque, non ci lamentiamo anche 'sta settimana via, questa volta mi è piaciuta. Ora speriamo in un bel gran finale (e il trailer mi pare andare in quella direzione), possibilmente senza troppo cliffhanger.

Bobo
20-06-16, 22:05
Credo che Littlefinger sia diventato ricco vendendo un poco a giro la sua special device, tipo supermercato, che chiunque può comprare in offerta. La puntata scorsa Brienne, oggi anche Theon e Yara, solo il povero Mastino non riesce a raggiungere in tempo il campo del suo amico Septon pur stando ad un centinaio di metri di distanza... Evidentemente non ha letto il depliant di Mediaworld...:asd:

Bon, di tutti i salti che son stati fatti, quello di Theon e socia è il più realistico.
Volantis e Mereen sono relativamente ad uno sputo di distanza, e qui parliamo probabilmente della flotta più avanzata del continente...
Se proprio dobbiamo mettere di mezzo questi due, il salto che fanno dalle isole di ferro a Volantis è molto più impegnativo (praticamente devi circumnavigare tutto il continente occidentale :bua: )



Solo io ho notato una nota di disappunto nello sguardo di Sansa, quando vede Jon ancora vivo allontanarsi per raggiungere Ramsay?


Anche io ho avuto quell'impressione :look:



Però voglio dire una cosa, mi sta proprio sulle balle che abbiano liquidato tutti i metalupi così, senza troppi problemi.
Estate muore quasi offscreen e tutti a spammare qul diavolo di "hold the door" degno del peggior pierino contro tutti che mi fa odiare istantaneamente chi la pronuncia.
Cagniaccio muore offscreen e alla fin fine è in linea con il trattamento datto al povero Rickon.
Spettro nemmeno ricordo se è vivo o no, ha fatto la sua scenetta prima della resurrezione di Jon e bon.
Nymeria è nel dimenticatoio più profondo, dubito che gli sceneggiatori se la ricordino nemmeno...

Bho, sarà una piccolezza ma a me è sempre piaciuto il parallelo tra il lupo e il padrone, ora sono stati solo uno "spreco di CGI" per chi scrive le puntate e, per me, è un sintomo della mediocrità di chi sta dietro allo show...

Dispiace anche a me, ma soprattutto per Spettro alla fine...
Gli altri personaggi si son visti poco, e di conseguenza si sono visti poco anche i lupi.

Ma per Jon è diverso... boh, sti lupi in effetti sembrano spariti dopo la terza stagione, prima si vedevano spesso.


Più che altro

è la montagna di corpi che mi lascia perplesso. tenuto conto che sono a malapena 2000 bruti e poco più in una piana bella grande, mai vista una cosa meno realistica, manco con la ruspa...:asd: E l'arrivo dei rohirrim, ehm volevo dire i cavalieri della Valle, che fanno tanto fosso di Helm... Tralasciando la plot armour di Jon che deve avere un circolo di protezione da frecce, stoneskin et similia castate di soppiatto da Melisandre.:asd: Poi le scelte di Sansa e Jon, dal punto di vista logistico e tattico, vabbè, che vuoi che ti dica, se gli diceva di aspettare e tenersi sulla difensiva perché arrivava Spock, volevo dire Gandalf, cioè volevo dire Littlefinger con il teletrasporto, magari evitava un massacro...

In relatà il piano originario prevedeva che loro rimanessero sulla difensiva a prescindere dell'eventuale arrivo di qualcuno.
E' saltato tutto quando la morte di Richon ha fatto sbarellare Jon... e non credo sarebbe cambiato molto se anche avesse saputo dei cavalieri della valle.

Sulla montagna: per me ci può stare.
Voglio dire, vero che il prato era grande e la gente tutto sommato non tantissima (parliamo di 8-9000 uomini sul campo tra i due schieramenti).
Ma è anche vero che la battaglia si concentra di fatto attorno a Jon.
I cavalieri dei Bolton caricano stretti su Jon, che era l'unico uomo sul campo di battaglia in quel momento, e l'obiettivo principale da far fuori.
I cavalieri degli Stark convergono anche loro su quel punto per proteggere il loro comandante.
A quel punto arrivano rinforzi da una parte e dall'altra ma sempre sostanzialmente in quel punto... tanto che alla fine gli uomini si trovano talmente schiacciati l'un altro da non riuscire quasi a muoversi.


Comunque, una cosa che mi sta facendo storcere il naso e la seguente: quante volte ha già ripetuto John Snow "In caso di nuova morte non fatemi più resuscitare" ???

Minchia, oramai si da per scontato che si possa resuscitare quante volte uno voglia, il concetto di morte in questa serie si sta sputtanando stile la morte di Crilin in Dragon Ball :asd:

Beh, diciamo che se ti hanno fatto resuscitare una volta (senza chiedertelo), nessuno gli impedisce di provarci una seconda :asd:
Quindi metti le cose in chiaro da subito e bon.
Non mi pare che stiano resuscitando gente ad ogni episodio.


poi c'è sempre questa cosa dell'armata deus ex machina che per qualche motivo non viene mai scoperta in anticipo, a differenza di quella di Stannis ad esempio che invece Ramsay sembrava seguire col satellite :asd:
Emilia Clarke cagna assoluta, sempre la stessa espressione, che stiano bombardando la città o che sia in groppa a un drago :facepalm:

In quel caso i Bolton sapevano dell'attacco di Stannis.
In questo caso sapevano dell'attacco degli Stark e probabilmente è su quel punto che hanno concentrato tutta la loro attenzione... i cavalieri della valle alla fin fine sono arrivati dal lato sbagliato, lì dove non ci si aspettava che arrivasse qualcuno :sisi:


Sansa si è vendicata del tizio che l'ha stuprata. Mi hai proprio smentito. :fag:

E si, è un mondo medievale, donne che si lamentano che ci siano uomini che le ritengono inadatte a governare non ha senso. E' buonismo puro, fanservice per chi guarda. C'era una volta in cui questa serie era apprezzata per il suo realismo politico, ma vabbe.

Ma cosa :bua:
Le donne hanno sempre avuto il loro peso sin dall'inizio dell'opera.
Cersei tira le fila del regno da subito, cospira per uccidere il marito e diventare Reggente accanto al figlio. Anche lei mal sopporta il fatto che una donna non possa gestire direttamente il potere.
Anche Catelyn ha il suo bel peso, e si occupa personalmente di buona parte degli accordi diplomatici per conto del figlio, durante la guerra.
Arya che sin da piccola mostra intraprendenza e scarsissima attitudine alle robbe "da lady".
Brienne lotta per trovare la sua posizione.
Yara è uno dei più rispettati comandanti sulle isole di ferro.

La platinata è l'ultima discendente legittima dei targaryen... praticamente è l'unica che possa avanzare pretese sul trono, da quel lato... viceversa sarebbe fuori da ogni gioco a meno di sposarsi un pupazzo, far mettere sul trono lui e poi governare per conto del figlio.
E' sempre stata così, non mi sembra ci siano cambiamenti recenti.
Così come non ce ne sono per il personaggio di Yara.


Ceduta come moglie, stuprata e torturata dal cattivo n°1 della serie per poi vendicarsi alla grande e con gli interessi.

Con gli interessi?
Quello in 3 minuti (orribili) è morto.
Lei è stata stuprata e torturata per mesi, da uno che in due stagioni ha seviziato a morte decine e decine di persone... io direi che gli è andata di lusso, altrochè


beh la parte di Mereen di sta settimana

è girl power al 100% :asd:
con una spruzzata di lesbo power in sottofondo :asd:

Veramente alla fine il piano è stato di Tyron :asd:
La bionda ha fatto giusto un po la sborona e via...

Ma per voi se una donna fa qualcosa che vada al di là di ricamare un fiore è "girl power"? :bua:

farus75
20-06-16, 22:19
Ma cosa :bua:
Le donne hanno sempre avuto il loro peso sin dall'inizio dell'opera.
Cersei tira le fila del regno da subito, cospira per uccidere il marito e diventare Reggente accanto al figlio. Anche lei mal sopporta il fatto che una donna non possa gestire direttamente il potere.
Anche Catelyn ha il suo bel peso, e si occupa personalmente di buona parte degli accordi diplomatici per conto del figlio, durante la guerra.
Arya che sin da piccola mostra intraprendenza e scarsissima attitudine alle robbe "da lady".
Brienne lotta per trovare la sua posizione.
Yara è uno dei più rispettati comandanti sulle isole di ferro.

La platinata è l'ultima discendente legittima dei targaryen... praticamente è l'unica che possa avanzare pretese sul trono, da quel lato... viceversa sarebbe fuori da ogni gioco a meno di sposarsi un pupazzo, far mettere sul trono lui e poi governare per conto del figlio.
E' sempre stata così, non mi sembra ci siano cambiamenti recenti.
Così come non ce ne sono per il personaggio di Yara.



Per tacere della Regina di Spine

King Elessar
20-06-16, 22:19
Sinceramente, mi aspettavo commenti più pessimistici, invece qua il più severo sono io.
Su una scala da schifezza a capolavoro, sono indeciso se considerare questa puntata il salto dello squalo o semplicemente lammerda sciolta.

La parte di daenerys che ha più infastidito voi per me non è malissimo, in sè, anche se è un more of the same di quanto già visto in passato, e fa pure ridere che la trama si risolva così oggi, poteva andare così anche due anni fa senza due anni di nulla a fare da intermezzo... i tre draghi sempre là stavano.
Invece la parte al nord l'ho trovata veramente una schifezza, spettacolare, certo, ma fuori da ogni logica... vi siete lamentati tanto di arya, dicendo che ormai certi personaggi sono invulnerabili, ma arya semplicemente sopravviveva a una ferita, stop, magari potevano recitarla in modo che sembrasse più di striscio e meno grave, ma nel complesso in una trama avvenuturosa funziona.
Jon qui fa una sequela di cazzate che se le avesse fatto chiunque altro sarebbe morto tre volte, e vabbè che non sa niente, va bèche è uno stark onorevole e tutto il resto, ma in passato ha dimostrato di non essere un coglione, di aver ereditato dal padre la capacità strategica, qua invece è un coglione totale, di che pensare che in quei tre giorni fra quinta e sesta serie gli si sia decomposto mezzo cervello... passi che cade come un pollo nel tranello del nemico, ma per tutta la battaglia lui che sarebbe il leader non da' un comando, non d'a un ordine, persino tormund si occupa di strategia più di lui che si limita ad affrontare uno alla volta chiunque gli si pari davanti come se fosse l'ultimo dei fanti e non il comandante di quei tremila cristiani che gli hanno affidato la vita... e si salva diecimila volte per culo o perchè qualchedun altro gli para il colpo, prima che quello che dovrebbe essere uno dei cattivi della serie lo salvi definitivamente... ma che cazzo di eroe sarebbe questo?
Ditocorto il teletrasporto se l'è finanziato coi soldi dei contribuenti di baltimora, e finalmente sappiamo com'è che sia scuola che polizia piangessero sempre miseria, certo se sansa avesse accettato il suo aiuto fin dall'inizio tutto sto bordello non sarebbe successo, non si sa perchè l'abbia rifiutato prima e accettato poi, l'importante è che possa fare la superiore con la sua spocchia da neonato genio, dopo 5 stagioni da cretina... o almeno può tirarsela da genio, perchè se avesse detto a jon che ditocorto era in arrivo, magari questo avrebbe aspettato, visto che era convinto che altri aiuti non erano disponibili da nessuna parte... insomma, per me continua a essere una cretina.
A questo punto ramsay avrebbe meritato la vittoria, ma per come è sadico l'unica parte che mi son goduto è stata la sua morte, per cui nomino i cani migliori personaggi della puntata.

concludo con una nota sui personaggi che si son scordati per strada: melisandre lyanna mormont e spettro, che non si sa che facciano per tutta la battaglia, e per me narrativamente questa è la puntata più insulsa della serie.


augh.

Ginzo
20-06-16, 22:24
Trovo abbia poco senso l' irritazione femminile verso il sistema di cose esistente, in una società medievale. Se guardando l'ultima puntata non capite il perchè non so cosa dirvi :asd:

Che poi ci sia qualche personaggio femminile powah è plausibile.

E si, Sansa si vendica alla grande, ma il punto non è fare a gara a chi ha fatto soffrire l'altro di più( anche se a mio avviso è andata molto meglio a Sansa, che almeno è viva) ma che se c'è un personaggio che fa male a una donna questo sistematicamente muore/viene punito malamente. E' matematico. Quanto pensi vivranno Walder Frey e i suoi figli maschi? Se nella prossima puntata introducono un personaggio qualsiasi che fa male a una donna, io scommetto 200 euro che muore/soffre come un cane.

Dopo un po diventa anche noioso, soprattutto in una serie tv dove la mano della morte non dovrebbe essere guidata da una Provvidenza molto politically correct.

Anche Littlefinger morirà sicuro.

Ginzo
20-06-16, 22:30
Ah, si, fra l'altro che cazzo ci fa Lyanna Mormont, una bimba di 10 anni, in un campo di soldati che si preparano alla battaglia? Qualcuno ha avvertito gli sceneggiatori che non funzionava così?

Aggiungo che morirà anche l'Alto Passero, perchè, oltre ad aver imprigionato ben 2(due) donne, ha anche affermato che non serve il consenso da parte della donna nell'atto sessuale.

Praticamente un morto che cammina.

Tavea
20-06-16, 22:31
ma solo io ho trovato forzato

i cani che compaiono PROPRIO quando arriva Sansa? Le gabbie erano già aperte:bua:

Ginzo
20-06-16, 22:33
ma solo io ho trovato forzato

i cani che compaiono PROPRIO quando arriva Sansa? Le gabbie erano già aperte:bua:

Nella stessa puntata c'è uno Stark che corre da solo, a cavallo, verso un nugolo di frecce. E sopravvive. Mettiti pure in fila

Traiano
20-06-16, 22:34
Quello che penso della serie già l'ho scritto piu' volte ma questo episodio mi è piaciuto, dai mi è piaciuto parecchio come non capitava da molte stagioni, non puntate... Molto pathos , molto spettacolare, pur sapendo esattamente cosa succedeva sono rimasto inchiodato, sono perfino riusciti a far (a tratti eh) recitare discretamente Kit e quando capitano eventi simili insomma è da campane a festa... a mio avviso uno dei migliori episodi di tutta la serie.

Quello che non mi è piaciuto:


- Potevano fare vedere la flotta Greyjoy che magari chiudeva la ritirata alla flotta schiavista (vabbè nulla di grave)
- Davos cammina cammina e guarda un po' cosa trova... :uhoh: vabbè a sto' punto se gli facevano fare altri due passi saltava fuori pure la spada laser di Darth Vader in puro stile Abrams
- Jon non ha un piano ben definito, si comporta da fesso in campo di battaglia, è sostanzialmente in tutta la serie, un gran fesso
- la montagna di corpi accatastata potevano risparmiarsela
- abbastanza forzata anche la "falange macedone" delle truppe Bolton...
- The North remembers? no decisamente the North forgets nella serie tv visto che le principali casate alfiere degli Stark o seguono Ramsey o non si schierano, tutta la storia degli Umber poi non si puo' vedere :facepalm:
- Sansa omette il piccolo particolare dell'intervento dell'esercito delle valle, un informazione non esattamente trascurabile x Jon e soci... e il bello che in rete è pieno di gente che se la prende col personaggio Sansa quando è invece palesemente una delle classiche cassate* di D&D.



Ma ripeto, è innegabilmente, almeno a mio avviso, un gran bell'episodio che riscatta abbastanza gli orrori dell'ottava puntata ma che cmq da solo non puo' certo far risorgere questa mesta stagione, aspettiamo a questo l'epilogo per il conto finale.

Ps.

-Drogon è veramente sontuoso :sisi:

-non lamentiamoci di non aver visto Spettro, almeno così è sopravvissuto :bua:

Bobo
20-06-16, 22:43
Sinceramente, mi aspettavo commenti più pessimistici, invece qua il più severo sono io.
Su una scala da schifezza a capolavoro, sono indeciso se considerare questa puntata il salto dello squalo o semplicemente lammerda sciolta.

La parte di daenerys che ha più infastidito voi per me non è malissimo, in sè, anche se è un more of the same di quanto già visto in passato, e fa pure ridere che la trama si risolva così oggi, poteva andare così anche due anni fa senza due anni di nulla a fare da intermezzo... i tre draghi sempre là stavano.
Invece la parte al nord l'ho trovata veramente una schifezza, spettacolare, certo, ma fuori da ogni logica... vi siete lamentati tanto di arya, dicendo che ormai certi personaggi sono invulnerabili, ma arya semplicemente sopravviveva a una ferita, stop, magari potevano recitarla in modo che sembrasse più di striscio e meno grave, ma nel complesso in una trama avvenuturosa funziona.
Jon qui fa una sequela di cazzate che se le avesse fatto chiunque altro sarebbe morto tre volte, e vabbè che non sa niente, va bèche è uno stark onorevole e tutto il resto, ma in passato ha dimostrato di non essere un coglione, di aver ereditato dal padre la capacità strategica, qua invece è un coglione totale, di che pensare che in quei tre giorni fra quinta e sesta serie gli si sia decomposto mezzo cervello... passi che cade come un pollo nel tranello del nemico, ma per tutta la battaglia lui che sarebbe il leader non da' un comando, non d'a un ordine, persino tormund si occupa di strategia più di lui che si limita ad affrontare uno alla volta chiunque gli si pari davanti come se fosse l'ultimo dei fanti e non il comandante di quei tremila cristiani che gli hanno affidato la vita... e si salva diecimila volte per culo o perchè qualchedun altro gli para il colpo, prima che quello che dovrebbe essere uno dei cattivi della serie lo salvi definitivamente... ma che cazzo di eroe sarebbe questo?
Ditocorto il teletrasporto se l'è finanziato coi soldi dei contribuenti di baltimora, e finalmente sappiamo com'è che sia scuola che polizia piangessero sempre miseria, certo se sansa avesse accettato il suo aiuto fin dall'inizio tutto sto bordello non sarebbe successo, non si sa perchè l'abbia rifiutato prima e accettato poi, l'importante è che possa fare la superiore con la sua spocchia da neonato genio, dopo 5 stagioni da cretina... o almeno può tirarsela da genio, perchè se avesse detto a jon che ditocorto era in arrivo, magari questo avrebbe aspettato, visto che era convinto che altri aiuti non erano disponibili da nessuna parte... insomma, per me continua a essere una cretina.
A questo punto ramsay avrebbe meritato la vittoria, ma per come è sadico l'unica parte che mi son goduto è stata la sua morte, per cui nomino i cani migliori personaggi della puntata.

concludo con una nota sui personaggi che si son scordati per strada: melisandre lyanna mormont e spettro, che non si sa che facciano per tutta la battaglia, e per me narrativamente questa è la puntata più insulsa della serie.


augh.

A me la parte di daenerys è piaciuta molto più di altre :sisi:
Sarà che da quel lato siamo abituati talmente male che basta ci sia un po di movimento e sembra di vedere la luce, ma non mi è affatto dispiaciuta.

Lato nord ho più di qualche dubbio anche io.
Essenzialmente mi ha dato un po fastidio il God Mode attivato su Jon... che ok che non tutti hanno la mira di Ramsay, ok che lui andava a cavallo ed il fratello a piedi... ma per Richon una singola freccia è bastata ad ucciderlo, qui un intero plotone di arcieri gli spara addosso diverse volte e ci fosse un cristo che lo becca :bua:

Poi nella caciara della battaglia ci può star bene tutto (con tutta quella carne in giro, ci può anche stare che le frecce non lo becchino... lì si spara nel gruppo), ed alla fine siamo pur sempre di fronte ad un eroe di un fantasy (per quanto GoT sia stato sempre famoso per il "realismo", rispetto alla concorrenza dello stesso genere).
Però si, direi che è stata un po forzata.

Sul fatto che si comporti da idiota non sono d'accordo però... o meglio, è il primo errore (cadere come un pesce nella trappola di Bolton... il che tutto sommato potrebbe pure essere umanamente comprensibile) di fatto condiziona tutto il resto: una volta che sei nel bel mezzo della battaglia, circondato da tanti di quei nemici da non poterti girare senza beccarne uno, poi sai bene a dare ordini :bua:
Il comandante tentenzialmente rimane nelle seconde linee proprio per quello: hai una visuale di insieme e puoi prendere le decisioni con lucidità.
Ma se sei nel bel mezzo del caos, inondato di adrenalita e con una visibilità che non va al di là del nemico di spada più vicino, lì c'è poco da pretendere che dia ordini a qualcuno.


Trovo abbia poco senso l' irritazione femminile verso il sistema di cose esistente, in una società medievale. Se guardando l'ultima puntata non capite il perchè non so cosa dirvi :asd:

Che poi ci sia qualche personaggio femminile powah è plausibile.

E si, Sansa si vendica alla grande, ma il punto non è fare a gara a chi ha fatto soffrire l'altro di più( anche se a mio avviso è andata molto meglio a Sansa, che almeno è viva) ma che se c'è un personaggio che fa male a una donna questo sistematicamente muore/viene punito malamente. E' matematico. Quanto pensi vivranno Walder Frey e i suoi figli maschi? Se nella prossima puntata introducono un personaggio qualsiasi che fa male a una donna, io scommetto 200 euro che muore/soffre come un cane.

Dopo un po diventa anche noioso, soprattutto in una serie tv dove la mano della morte non dovrebbe essere guidata da una Provvidenza molto politically correct.

Anche Littlefinger morirà sicuro.

Tendenzialmente fanno una brutta fine perchè sono i cattivi, e di solito i cattivi poi vengono eliminati :asd:
Poi qui vengono eliminati pure i buoni, quindi direi che statisticamente è facile che qualcuno ci rimanga secco, e magari poi casualmente prima aveva anche fatto del male ad una donna (altra cosa che non capita di rado, direi).
Che poi non vale mica per tutti (il Mastino ha fatto di tutto a donne, uomini e bambini... e sta ancora lì), e la cosa spesso è tutt'altro che consequenziale: probabile che i Frey ci lascino le penne prima della fine della serie... ma le nozze rosse sono distanti 3 anni (e 3 stagioni piene) e quelli sono ancora tutti lì mi sembra.
Dovessero farli fuori, ci vuole un bello sforzo per collegare la cosa alla morte di Catelyn, eh

pasquaz
20-06-16, 22:45
La montagna di cadaveri è trashissima, anche perché compare dal nulla e la battaglia non è che sembri così affollata...poi c'è sempre questa cosa dell'armata deus ex machina che per qualche motivo non viene mai scoperta in anticipo, a differenza di quella di Stannis ad esempio che invece Ramsay sembrava seguire col satellite :asd:
Emilia Clarke cagna assoluta, sempre la stessa espressione, che stiano bombardando la città o che sia in groppa a un drago :facepalm:
thiis su tutto

puntata divertente, movimentata, ma scritta davvero da cani: non è possibile che ad ogni fine puntata dobbiam far la conta della cazzatone che non stanno ne in cielo ne in terra

che trashata la montagna di cadaveri :facepalm:

...e cmq snow come condottiero è una chiavica.

nicolas senada
20-06-16, 22:47
E pensate che questa è una delle puntate migliori delle ultime tre stagioni :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Ginzo
20-06-16, 22:48
Il Mastino cosa ha fatto alle donne? Penso nulla a parte pestarsi con Brienne altrimenti sarebbe morto da un po.

Chiaro che ci sono 50 motivi per uccidere i Frey, perchè sono importanti. Ma come regola, se fai del male a una donna e sei un personaggio di GoT, muori. Qualunque sia la tua importanza nel grande ordine delle cose.

Kayato
20-06-16, 22:55
Spero che nella prossima si vedano un po' tutti i personaggi dimenticati fino ad ora, tipo qualcuno che è da 3 mesi che sta cercando di rubare una spada! Devo dire che quest'ultima stagione è quella con i tempi più "televisivi", tante cose un po' affrettate e sceniche (le gabbie dei cani). Del resto ok, non possono certo prendersi i tempi narrativi del libro, però nelle stagioni precedenti si notava meno.

Kjoene
20-06-16, 22:56
https://s32.postimg.org/axsujs8d1/stark.gif

Mammaoca
20-06-16, 23:07
Imho lamentarsi perché jon non da ordini non ha senso.

Sarebbe stata una cazzata se li avesse dati.

Nel casino del genere non puoi per niente dare ordini, come già detto c'è un motivo se gli ordini venivano dati con strumenti o stendardi da comandanti che erano tutto tranne che in prima fila.
Che non lo tocchino. Ha la plot armor e si comporta da ritardato ok.
Ma sugli ordini imho non ci si può lamentare

Drake Ramoray
20-06-16, 23:18
quoto frikky sul piano sequenza :sisi:

Kodd
20-06-16, 23:25
solo a me ha fatto impazzire il piano sequenza?

Quello con la camera alle spalle di Jon Snow?
No, è venuto duro pure a me :nerd::nerd::nerd:

King Elessar
20-06-16, 23:28
Imho lamentarsi perché jon non da ordini non ha senso.

Sarebbe stata una cazzata se li avesse dati.

Nel casino del genere non puoi per niente dare ordini, come già detto c'è un motivo se gli ordini venivano dati con strumenti o stendardi da comandanti che erano tutto tranne che in prima fila.
Che non lo tocchino. Ha la plot armor e si comporta da ritardato ok.
Ma sugli ordini imho non ci si può lamentare

mah, non è che pretenda che pigli le pedine del risiko e le disponga sulla plancia, ma almeno un richiamo ai suoi uomini di seguirlo in una carica, come peraltro fa tormund pure in mezzo all'ammuina, quello me lo sarei aspettato, andava bene un qualsiasi tentativo di usare il cervello per uscire da una situazione disperata, invece va avanti solo ad accoppare il primo che gli passa davanti.
In una situazione del genere o trovi il modo di risistemarti, o muori, non esiste che un singolo soldato possa fare il rambo nel contesto delle cronache (vabbè che pure stannis aveva fatot lo stesso, ma almeno non in maniera così suicida.).a me le cronache piaccciono perchè danno delle regole con cui funziona il mondo, e nel contesto di quelle regole tutto è possiile.. se devo vedere un hercules/bad spenser che le suona al mondo da solo... beh, preferisco vedermi trinità

Drake Ramoray
20-06-16, 23:28
ah per aggiungere un po' di spam alle critichelle
bella fortezza Winterfell ma s'era già visto anche in passato :asd:
"siamo senza esercito, ma beh abbiamo Winterfell e loro non possono assediarci " toc toc :asd:

Zeppeli
20-06-16, 23:31
Si, hai anche un po' cagato il cazzo con sto teleport e battute a cazzo. Va bene una volta, va bene due. Ti concedo anche la terza, ma alla quarta vuol dire che hai problemi.


io penso che siano le persone senza ironia quelle con dei problemi, soprattutto se gli tocchi certi argomenti scottanti... Parola di Drogon...:asd:

Vivisector
20-06-16, 23:38
Nella stessa puntata c'è uno Stark che corre da solo, a cavallo, verso un nugolo di frecce. E sopravvive. Mettiti pure in fila

non ti è chiaro allora che il "Signore della Luce" ha dei progetti per lui, altrimenti perchè riportarlo in vita?

Zeppeli
20-06-16, 23:46
Bobo, senti mi spiace, ma quali novemila persone, ma se Jon contava 2000 bruti circa, più un trecento raccattati dalle case, tra cui i famosi sessantadue... E poi i cadaveri sui campi di battaglia non si impilano, manco li avessero passati con la ruspa...:bua:

E lascia perdere le distanze, si vede che non hai mai visto la mappa di GOT, è probabilmente più vicina King's Landing a Volantis che Volantis a Meeren...:asd:

Per dire, per arrivare a Meeren devono pure attraversare la zona del mare ribollente di Valyria... Questo si chiama buco spaziotemporale, per non offendere Talismano usando di nuovo il termine caro a Star Trek...:asd:

Mammaoca
20-06-16, 23:59
ah per aggiungere un po' di spam alle critichelle
bella fortezza Winterfell ma s'era già visto anche in passato :asd:
"siamo senza esercito, ma beh abbiamo Winterfell e loro non possono assediarci " toc toc :asd:

Vabè..Hanno usato un gigante..Cosa che Ramsey non ha mai visto in azione..

Zero/2
21-06-16, 00:09
io penso che siano le persone senza ironia quelle con dei problemi, soprattutto se gli tocchi certi argomenti scottanti... Parola di Drogon...:asd:

No davvero Zeppeli, i tuoi commenti e critiche son spesso interessanti ma il fine umorismo non fa proprio per te e, anzi, imbruttisce i tuoi post. Lascia il cabaret ad altri per amore del thread. Tipo Ginzi che odiano le donne :asd:

Zeppeli
21-06-16, 00:13
No davvero Zeppeli, i tuoi commenti e critiche son spesso interessanti ma il fine umorismo non fa proprio per te e, anzi, imbruttisce i tuoi post. Lascia il cabaret ad altri per amore del thread. Tipo Ginzi che odiano le donne :asd:


si, questa in effetti era pessima...:asd:

PS Comunque dal punto di vista della regia l'intera battaglia è girata molto bene, a me ha fatto solo storcere il naso il mucchio di corpi ed un poco l'arrivo di Littlefinger, ma quello dipende dallo script.

D'altronde se è lo stesso regista di Hardhome, la qualità ce la si poteva aspettare...

Frykky
21-06-16, 00:20
Non avevo mica capito che sansa è incinta

Drake Ramoray
21-06-16, 00:20
Vabè..Hanno usato un gigante..Cosa che Ramsey non ha mai visto in azione..

ma infatti sticazzi :asd:

anche se arrivano un secondo dopo ramsey che era a cavallo mentre loro lo rincorrevano a piedi !!!1!

Chiwaz
21-06-16, 00:41
Volevo venire a parlare della puntata, ma poi leggo dei commenti che sembrano quelli di Pizzirani e Mazzucco sul crollo delle Torri Gemelle e mi cascano i coglioni un'altra volta :asd:

Sansa? Lol wut?

Mammaoca
21-06-16, 00:51
Comunque la teoria di sansa incinta mia zia me la sta proponendo da un bel pò :asd:

Maybeshewill
21-06-16, 02:49
Puntata tanto prevedibile quanto bella, qualità' veramente assurda per una serie televisiva, non ricordo scene di battaglia migliori neppure in titoli cinematografici dai superbudget.


Ok, pero non dovresti neanche metterlo in situazioni estreme e paradossali dove l' unica cosa che può salvarlo è la plot armor :asd: un paio di brividi comunque ce li ho avuti anch' io nonostante fosse Jon, poi mi ricordavo che era Jon e quindi ero già in attesa del salvataggio imminente

Mi sembra che seguite la serie con i tappi nelle orecchie, Melisadra dice esplicitamente che John Snow é il prescelto del Dio della luce. Non c'e' nessuna plot armour, casomai God armour.


[spoiler]Beh anche Sansa, che la sera prima stava all'accampamento e poi spunta seguida da un esercito non proprio piccolo il giorno dopo. Ok che essendo tutti cavalieri, ci sta che non siano stati avvistati in tempo dai "bastardi", ma questo vuol dire che lei evidentemente sapeva sarebbero arrivati in tempo per andargli incontro (da sola? non c'è manco Brienne).
Questo mi fa pensare che lei non solo rischia la morte del fratello, ma la facilita, non dicendogli nulla.
La scena della battaglia di suo mi è piaciuta per la sua crudezza, ma sono le azioni "non sense" di Sansa e Jon a farmi storcere il naso (ma forse la prima fa parte dell'evoluzione del personaggio.


Again, non seguite i dialoghi, li attivate i sottotitoli si ? :asd:
Sansa sapeva che Ramsey aveva preparato una trappola e sapeva che John avrebbe fatto di testa sua. Ha aspettato che la trappola entrasse in azione per fare partire la sua contro-trapppola, con cui vince la battaglia.


Questa puntata deve non poco a Peter Jackson e al "Signore degli Anelli" :asd:

Mah, nel SDA non c'e' neanche la metà della crudezza e dell'orrore della guerra, mi ha ricordato piu Bravehearth.


Ah, si, fra l'altro che cazzo ci fa Lyanna Mormont, una bimba di 10 anni, in un campo di soldati che si preparano alla battaglia? Qualcuno ha avvertito gli sceneggiatori che non funzionava così?


Di tutte le critiche questa e' la piu ridicola. bravo Ginzo :asd:


Se volete una critica sensata eccola qua: Perche non provano a resuscitare Rickon ?

+

L'urlo di guerra di Ser Davos e' ufficialmente la mia nuova suoneria :rullezza:

caesarx
21-06-16, 05:57
Io mi chiedo solamente perché cazzo spendano un milardo di euro in comparse e CG e non due lire per un consulente tattico che renda meno inverosimili le battaglie.
:fag:

Per il resto, Sansa incinta 100%, bella la parte di Mereen, a parte l'arrivo dell'orda, che non capisco che minchia ci facciano 32 imbecilli di figli dell'arpia fuori dalle mura, a picchiarsi con chi poi?

pasquaz
21-06-16, 06:04
Io mi chiedo solamente perché cazzo spendano un milardo di euro in comparse e CG e non due lire per un consulente tattico che renda meno inverosimili le battaglie.
:fag:

Per il resto, Sansa incinta 100%, bella la parte di Mereen, a parte l'arrivo dell'orda, che non capisco che minchia ci facciano 32 imvecilli di figli dell'arpia fuori dalle mura, a picchiarsi con chi poi?

don't ask.
Con GOT funziona così.

Frykky
21-06-16, 06:34
Chi me l'ha suggerito mi dice:

Scena finale quando lui le dice che lui ormai è parte di lei che è dentro di lei.
In realtà si intuisce in un paio di scene nelle prime puntate a castle black
Quando a lei vengono i conati a vedere il cibo e dice un paio di cose

Gilgamesh
21-06-16, 07:46
Il Mastino cosa ha fatto alle donne? Penso nulla a parte pestarsi con Brienne altrimenti sarebbe morto da un po.

Chiaro che ci sono 50 motivi per uccidere i Frey, perchè sono importanti. Ma come regola, se fai del male a una donna e sei un personaggio di GoT, muori. Qualunque sia la tua importanza nel grande ordine delle cose.
Sei troppo fissato su 'sta cosa, avrai pur notato che in generale tutti si vendicano dei torti subiti come possono, Jaime ammazza quelli che gli hanno tagliato la mano, Tyrion ammazza il pade che gli ha rovinato la vita, Jon vendica la morte di Jeor Mormont e così via... Ramsay non muore perché "picchia alle donne" ma perché è il villain del Nord e sia Jon che Sansa hanno 1000 motivi per fargliela pagare. Come già detto i Frey hanno ammazzato una donna incinta e stanno lì da 3 anni... Manca solo che dici che Joffrey è stato ucciso perché picchiava Sansa :asd:

NOXx
21-06-16, 07:51
Chi me l'ha suggerito mi dice:

Scena finale quando lui le dice che lui ormai è parte di lei che è dentro di lei.
In realtà si intuisce in un paio di scene nelle prime puntate a castle black
Quando a lei vengono i conati a vedere il cibo e dice un paio di cose

quindi sansa muore (finalmente) durante un tentativo di aborto? :commosso:

mitrax80
21-06-16, 08:08
Jon "sembra" un coglione , e non pianifica nulla perché è convinto di morire (almeno così ho inteso)

Given
21-06-16, 08:10
Sei troppo fissato su 'sta cosa, avrai pur notato che in generale tutti si vendicano dei torti subiti come possono, Jaime ammazza quelli che gli hanno tagliato la mano, Tyrion ammazza il pade che gli ha rovinato la vita, Jon vendica la morte di Jeor Mormont e così via... Ramsay non muore perché "picchia alle donne" ma perché è il villain del Nord e sia Jon che Sansa hanno 1000 motivi per fargliela pagare. Come già detto i Frey hanno ammazzato una donna incinta e stanno lì da 3 anni... Manca solo che dici che Joffrey è stato ucciso perché picchiava Sansa :asd:

In realtà Joffrey è l'unico che tecnicamente muore per la violenza sulle donne :asd: La regina di spine lo fa fuori proprio per evitare che sua nipote subisca le sue perversioni

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nikoro
21-06-16, 08:11
Mi sono perso l'effettiva utilità degli Umber.

eddieverde
21-06-16, 08:17
ma l'odio per Sansa quali ragioni ha, a parte il vostro piccolo pene?

Zero/2
21-06-16, 08:29
Yawn

Viggio
21-06-16, 08:39
la parte di Dany si salva per i draghi ma già da quel dialogo con i masters in cui tiene quelle sopracciglia tutte alzate a cazzo di cane con aria di sufficenza...volevo ucciderla io.
Quanto è bbboooona con quello sguardo da zzozza!

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Angels
21-06-16, 09:00
La scena del cavalier cipolla che trova il cervo che lui stesso aveva intagliato per Shaireen è ovviamente ridicola, secondo voi quanto deve temere per la sua salute personale Melysandre?

pity
21-06-16, 09:05
Non vedo l'ora che Martin pubblichi il libro, in cui sicuramente il plot armour non sarà presente e verranno impiegate 60 pagine per ciascun spostamento da un luogo all'altro, con le persone che arrivano con due giorni di ritardo e si perdono tutta la festa.

Mammaoca
21-06-16, 09:09
ma l'odio per Sansa quali ragioni ha, a parte il vostro piccolo pene?

A parte essere un personaggio noioso per gran parte della sua carriera cartacea/televisiva? Nulla :asd:

Angels
21-06-16, 09:14
Su imdb già c'è il trailer dell'ultimo episodio, consiglio di recuperarlo al più presto, non si vedono molte cose ma un paio sono già significative.

Kjoene
21-06-16, 09:17
Mi sembra che seguite la serie con i tappi nelle orecchie, Melisadra dice esplicitamente che John Snow é il prescelto del Dio della luce.

Tipo Stannis :sisi:

Angels
21-06-16, 09:17
Tipo Stannis :sisi:
Stannis non è mai stato il prescelto, anche se Melysandre l'aveva convinto di questo.

Kallor
21-06-16, 09:19
Non vedo l'ora che Martin pubblichi il libro, in cui sicuramente il plot armour non sarà presente e verranno impiegate 60 pagine per ciascun spostamento da un luogo all'altro, con le persone che arrivano con due giorni di ritardo e si perdono tutta la festa.



Può anche darsi che deciderà di dare un cervello a Jon :asd:


Comunque nel libro la storia di Sansa è completamente diversa quindi ci saranno un bel po' di differenze.


Sulla storia plot armor. IL problema non è che l'abbia o meno ma che la scena punta tutto sulla spettacolarità facendo diventare ridicolo il fatto che si salvi da morte certa ogni tre secondi. E' la stessa storia di Arya e le coltellate.

Kjoene
21-06-16, 09:29
Stannis non è mai stato il prescelto, anche se Melysandre l'aveva convinto di questo.

La tua risposta non ha senso

Mammaoca
21-06-16, 09:32
Tipo Stannis :sisi:


Appunto.
Che poi c'è una netta differenza eh...nonostante per sceneggiatura non possa morire puoi benissimo evitare tot scelte e rendere la cosa meno ridicola senza intaccare la spettacolarità della scena

eddieverde
21-06-16, 09:33
A parte essere un personaggio noioso per gran parte della sua carriera cartacea/televisiva? Nulla :asd:

noioso l'unico personaggio che ha uno sviluppo reale nell'arco di 6 stagioni? :asd:
bene.

Kallor
21-06-16, 09:35
noioso l'unico personaggio che ha uno sviluppo reale nell'arco di 6 stagioni? :asd:
bene.

Il risentimento nasce dal fatto che volevamo tutti più Nord ed invece ci facevano vedere le sfighe di Sansa :asd:

Bobo
21-06-16, 09:40
Again, non seguite i dialoghi, li attivate i sottotitoli si ? :asd:
Sansa sapeva che Ramsey aveva preparato una trappola e sapeva che John avrebbe fatto di testa sua. Ha aspettato che la trappola entrasse in azione per fare partire la sua contro-trapppola, con cui vince la battaglia.

Non l'avevo vista sotto questo aspetto... ci può stare :sisi:


Cmq no, ho rivisto la scena, e Sansa non ha alcun moto di stizza nel vedere il fratello vivo :asd:
In prima battuta era sembrato anche a me


Se volete una critica sensata eccola qua: Perche non provano a resuscitare Rickon ?

Perchè non è che resuscitano gente a comando... alla fine è il Dio che decide chi far risorgere e chi no, e dubito che il Dio Rosso abbia piani per quel marmocchio.


bella la parte di Mereen, a parte l'arrivo dell'orda, che non capisco che minchia ci facciano 32 imbecilli di figli dell'arpia fuori dalle mura, a picchiarsi con chi poi?

Mi son fatto la stessa domanda :bua:
E' come se la guerra civile interna a Mereen sia sfociata fuori le mura... ma con la città sotto assedio non si capisce bene per quale ragione siano usciti fuori.

Capisco che volessero mostrare l'arrivo dell'orda, ma potevano farla scatenare contro un plotone dei soldati degli schiavisti.


Bobo, senti mi spiace, ma quali novemila persone, ma se Jon contava 2000 bruti circa, più un trecento raccattati dalle case, tra cui i famosi sessantadue... E poi i cadaveri sui campi di battaglia non si impilano, manco li avessero passati con la ruspa...:bua:

E lascia perdere le distanze, si vede che non hai mai visto la mappa di GOT, è probabilmente più vicina King's Landing a Volantis che Volantis a Meeren...:asd:

Per dire, per arrivare a Meeren devono pure attraversare la zona del mare ribollente di Valyria... Questo si chiama buco spaziotemporale, per non offendere Talismano usando di nuovo il termine caro a Star Trek...:asd:

Bolton, proprio nell'episodio di ieri, parla di 6000 uomini suoi.
Jon ne ha tra i 2000 ed i 3000.
Se la matematica non è un'opinione, siamo tra gli 8000 ed i 9000 uomini sul campo di battaglia.
Non lo dico io, lo dicono loro eh :bua:

La mappa (http://quartermaester.info/)la conosco bene, e so che tra le isole di ferro e volantis c'è praticamente tutto il continente occidentale da circumnavigare, cosa che hanno fatto in una manciata di episodi senza problemi... tra volantis e mereen in proporzione son quasi due passi.
Quindi non vedo perchè stupirsi che ci siano andati nel corso di due episodi... era scontato che arrivassero lì entro la 6x10 :mah:


Il Mastino cosa ha fatto alle donne? Penso nulla a parte pestarsi con Brienne altrimenti sarebbe morto da un po.

Chiaro che ci sono 50 motivi per uccidere i Frey, perchè sono importanti. Ma come regola, se fai del male a una donna e sei un personaggio di GoT, muori. Qualunque sia la tua importanza nel grande ordine delle cose.

Forse non hanno mostrato su schermo, ma mi pare che il Mastino stesso confessi di aver fatto di tutto e di più a uomini, donne e bambini ed ha giusto segato in due un ragazzino nella prima stagione :bua:


Sei troppo fissato su 'sta cosa, avrai pur notato che in generale tutti si vendicano dei torti subiti come possono, Jaime ammazza quelli che gli hanno tagliato la mano, Tyrion ammazza il pade che gli ha rovinato la vita, Jon vendica la morte di Jeor Mormont e così via... Ramsay non muore perché "picchia alle donne" ma perché è il villain del Nord e sia Jon che Sansa hanno 1000 motivi per fargliela pagare. Come già detto i Frey hanno ammazzato una donna incinta e stanno lì da 3 anni... Manca solo che dici che Joffrey è stato ucciso perché picchiava Sansa :asd:

Quoto senza se e senza ma :bua:
Parliamo di una serie in cui muore chiunque, tra buoni e cattivi, ed in cui spesso ogni personaggio ha fatto torti alla maggior parte di quelli che ha attorno... torti che vengono prima o poi saldati.
Collegare tutto alla violenza sulle donne non ha alcun senso.
Ramsay muore perchè era il cattivo e quando si arriva alla resa dei conti i cattivi generalmente ci lasciano le penne. Non c'entra nulla lo stupro di Sansa.
I Frey probabilmente faranno una brutta fine perchè sono stati presentati come degli spregevoli traditori, e prima o poi la resa dei conti arriverà anche con loro... e non c'entrerà nulla (dopo 3 anni poi...) che abbiano ucciso due donne, di cui una incinta.


La scena del cavalier cipolla che trova il cervo che lui stesso aveva intagliato per Shaireen è ovviamente ridicola, secondo voi quanto deve temere per la sua salute personale Melysandre?

Considerati i precedenti, io avrei timori più sulla salute der Cipolla che su quella di Melisandre :bua:

Mammaoca
21-06-16, 09:47
noioso l'unico personaggio che ha uno sviluppo reale nell'arco di 6 stagioni? :asd:

bene.


Il fatto che abbia uno sviluppo non rende la resa meno noiosa eh.
Lei bellina ma cagna (non quanto la bionda eh).
Anche nei libri ci sta un abisso in termini di coinvolgimento fra i pov di sansa e il resto.

mitrax80
21-06-16, 09:49
Per quanto riguarda i Frey sembra che jaime li faccia fuori....."sembra" da alcuni spoiler non confermati

Mammaoca
21-06-16, 09:51
Comunque dopo sei stagioni Sansa sembra essere la prima Stark cervello munita :sisi:

Kayato
21-06-16, 09:53
Ora portano a Melisandre tutti i caduti per vedere se riesce a tirarne su qualcuno! :)
Sempre parlando di montaggio televisivo anche il fatto che Jon&Friends arrivi a Winterfell 2 minuti dopo Bolton a cavallo e nessuno sulle mura dia l'allarme che c'è un gigante alle porte......

Ma secondo me il cipolla non rischia, alla fine melisandre è da sola e se il cipolla vuole vendetta non credo che ne i bruti ne jon abbiano da obbiettare.

Kjoene
21-06-16, 09:59
Secondo me il cipolla e melisandre si sfideranno a singolar tenzone col primo che le salterà intorno urlandole "you tied her, you burned her, you ruined her stag"

Zero/2
21-06-16, 10:15
kjoene :rotfl:

Mammaoca
21-06-16, 10:23
Ah, ma Spettro? :asd:

Bobo
21-06-16, 10:27
Il fatto che abbia uno sviluppo non rende la resa meno noiosa eh.
Lei bellina ma cagna (non quanto la bionda eh).
Anche nei libri ci sta un abisso in termini di coinvolgimento fra i pov di sansa e il resto.

No dai, l'attrice non è male... anche l'espressività della voce non è male :sisi:
Rispetto alla platinata siamo ai livelli da oscar :bua:

E' il personaggio che non mi fa impazzire


Comunque dopo sei stagioni Sansa sembra essere la prima Stark cervello munita :sisi:

Pure Rob non era male... poi è scivolato sull'amore e zac :asd:



Sempre parlando di montaggio televisivo anche il fatto che Jon&Friends arrivi a Winterfell 2 minuti dopo Bolton a cavallo e nessuno sulle mura dia l'allarme che c'è un gigante alle porte......

Erano cmq molto vicini al castello, ed il primo ad arrivare (quasi dopo il Bolton) è stato il gigante... che si presume che con delle gambe lunghe 3 metri possa correre più rapidamente degli altri.

Jon e Tormund arrivano molto dopo... praticamente dopo che il gigante sfonda il portone, si vedono loro che arrivano di corsa

- - - Aggiornato - - -


Ah, ma Spettro? :asd:

No, ma infatti :bua:

Il metalupo di Rob era sempre al suo fianco in ogni battaglia... spettro è di uno sciallo che non si può vedere :asd:

Mammaoca
21-06-16, 10:33
Eh, ma lo scivolone sulla fregna gli fa acquisire 10000000 livelli della classe di prestigio "Ritardato speciale" :asd:

Vivisector
21-06-16, 10:45
Tipo Stannis :sisi:

Stannis non aveva sangue di Drago e seppur Melysandre ne fosse convinta, è evidente che non era il prescelto.

felaggiano
21-06-16, 10:49
Mi sembra che seguite la serie con i tappi nelle orecchie, Melisadra dice esplicitamente che John Snow é il prescelto del Dio della luce. Non c'e' nessuna plot armour, casomai God armour.

Melisandre si riferisce alla resurrezione, non all'invulnerabilità in battaglia - che Jon ovviamente non ha, essendo già morto una volta.


Sansa sapeva che Ramsey aveva preparato una trappola e sapeva che John avrebbe fatto di testa sua. Ha aspettato che la trappola entrasse in azione per fare partire la sua contro-trapppola, con cui vince la battaglia.

E come no, gli uomini della Valle erano tutti lì ad aspettare gli ordini di Sansa (per telefono?) e nessuno se n'era accorto.


Se volete una critica sensata eccola qua: Perche non provano a resuscitare Rickon ?

Qui invece hai ragione. Poi magari Melisandre risponde di no, ma Jon avrebbe dovuto chiederglielo.


Chi me l'ha suggerito mi dice:

Scena finale quando lui le dice che lui ormai è parte di lei che è dentro di lei.
In realtà si intuisce in un paio di scene nelle prime puntate a castle black
Quando a lei vengono i conati a vedere il cibo e dice un paio di cose

Perché dovrebbe essere Ramsay a dirle che è incinta?
Sansa gli dice che la sua dinastia è estinta comunque, dubito molto farà un figlio, se anche fosse incinta moon tea a manetta.

mitrax80
21-06-16, 10:51
John "potrebbe" esser "aiutato" da altopassero secondo una recente teoria (aiutato in senso lato , c'è tutta una storia dietro l' identità del ""Papa""
Arya ucciderà un qualcuno dei Frey

Kjoene
21-06-16, 10:59
Stannis non aveva sangue di Drago e seppur Melysandre ne fosse convinta, è evidente che non era il prescelto.

e 2

Chiwaz
21-06-16, 11:10
Quindi mo' abbiamo Winterfell, Aerye (o come si chiama), le Iron Island, e il caravanserraglio di Daenerys che convergono su King's Landing?

Nell'ultima puntata Cersei farà il culo all' High Sparrow?

Kallor
21-06-16, 11:26
Quindi mo' abbiamo Winterfell, Aerye (o come si chiama), le Iron Island, e il caravanserraglio di Daenerys che convergono su King's Landing?

Nell'ultima puntata Cersei farà il culo all' High Sparrow?

Pure Dorne forse, magary Dany farà un giretto da quelle parti

TheSgrash
21-06-16, 11:28
in realtà ci sarebbero pure i Martell e Dorne che vorrebbero sbarazzarsi dei Lannister no?

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro se ricordo bene Dorne è sempre stata schierata Targaryen

Bobo
21-06-16, 11:31
E come no, gli uomini della Valle erano tutti lì ad aspettare gli ordini di Sansa (per telefono?) e nessuno se n'era accorto.

LF mi sembra abbastanza scaltro da appoggiare un piano del genere :sisi:


Qui invece hai ragione. Poi magari Melisandre risponde di no, ma Jon avrebbe dovuto chiederglielo.

Jon ha testato sulla sua pelle la resurrezione ed ha chiesto a Melisandre di non portarlo indietro più...
Possibile che non voglia mettere riservare al fratello quello che neanche lui stesso vuol provare nuovamente.


Quindi mo' abbiamo Winterfell, Aerye (o come si chiama), le Iron Island, e il caravanserraglio di Daenerys che convergono su King's Landing?

Nell'ultima puntata Cersei farà il culo all' High Sparrow?

Gli uomini del nord credo rimarranno dove sono... dopo il massacro di Grande Inverno dubito abbiano le forze per andare da qualche parte (anche perchè ben sanno cosa c'è dietro la Barriera).
Lì devono solo riconsolidare la loro posizione, richiamando i vari lord di quella parte del mondo, e prepararsi all'arrivo dell'inverno.
Credo che fino a quando non scenderanno i morti, se ne staranno belli tranquilli.

Gli altri teoricamente si... direi che Dorne, Daenerys e ribelli delle isole di Ferro andranno a bussare ad Approdo del Re :asd:

Non ho visto il trailer (e non voglio spoiler), ma è molto probabile che la 6x10 riguardi totalmente Approdo del Re.

- - - Aggiornato - - -


Pure Dorne forse, magary Dany farà un giretto da quelle parti

Varys è andato ad occidente per "trovare alleati".
Al 99% direi che sia andato proprio in quel di Dorne a preparare il terreno :sisi:

Kayato
21-06-16, 11:47
Spero che nella 10 si vedano solo quelli non apparsi più dall'inizio stagione. Se ci scappa pure qualche "flashback" non mi dispiacerebbe, mi sono piaciuti.
Non so quanto conviene rimanere al nord:
- sta arrivando l'inverno e non so quanto winterfell sia pronta e livello di provviste visto i continui "cambi gestione" e le guerre che ci sono state
- arrivano i walkers ed è meglio scappare ora che aspettare di fuggire durante l'inverno.

Mi sa che più andiamo avanti più il "palcoscenico" si restringe. La ragazzina ha finito il traning da Batman, la platinata ha finito le side-quest, ser friendzone non si sa dove sia ma non penso che lo vedremo nelle sue avventure. Quindi non rimane più nessuno nel continente "di la".

Spero nella prossima di vedere o i walkers o il massacro a Kings Landing, ma di solito "la roba grossa" la fanno solo nella 9.

Zero/2
21-06-16, 11:56
Dal titolo della 10 mi pare evidente cosa vedremo

Bobo
21-06-16, 12:08
Spero che nella 10 si vedano solo quelli non apparsi più dall'inizio stagione. Se ci scappa pure qualche "flashback" non mi dispiacerebbe, mi sono piaciuti.
Non so quanto conviene rimanere al nord:
- sta arrivando l'inverno e non so quanto winterfell sia pronta e livello di provviste visto i continui "cambi gestione" e le guerre che ci sono state
- arrivano i walkers ed è meglio scappare ora che aspettare di fuggire durante l'inverno.

Mi sa che più andiamo avanti più il "palcoscenico" si restringe. La ragazzina ha finito il traning da Batman, la platinata ha finito le side-quest, ser friendzone non si sa dove sia ma non penso che lo vedremo nelle sue avventure. Quindi non rimane più nessuno nel continente "di la".

Spero nella prossima di vedere o i walkers o il massacro a Kings Landing, ma di solito "la roba grossa" la fanno solo nella 9.

Io credo che al nord le cose rimarranno così... forse non fanno vedere proprio nulla nella 6x10, alla fin fine al momento quella parte di storia per ora è chiusa.
Boh, al massimo potrebbero mostrare l'armata delle tenebre con sullo sfondo la Barriera, ma giusto per alzare un po di hype in vista della settima :asd:
E non credo che al nord si ritireranno abbandonando le loro terre ai morti... anche perchè alla fine la Barriera è la principale protezione che hanno contro chi c'è oltre: e se un nord "unito" si mette a lavoro, potrebbero riuscire a sistemare buona parte dei forti abbandonati prima che arrivino i morti.

Possibile che mostrino Arya in viaggio verso occidente (ma potrebbero anche evitarlo), la chiusura della questione Mereen con un piccolo contingente che rimane a gestire la città e scena epica con le oltre 100 navi che partono verso occidente....

Ma il corpus centrale dovrebbe essere Approdo del Re... se vogliamo delle trame aperte in questa stagione è l'unica che non ha raggiunto un punto di chiusura.

Kallor
21-06-16, 12:39
Ma la prossima stagione sarà l'ultima?

Sawyer
21-06-16, 12:41
13 episodi per due mini stagioni: 7 episodi per la settima e 6 per l'ottava ed ultima.

Viggio
21-06-16, 12:45
tutti nel 2017?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Sawyer
21-06-16, 12:54
tutti nel 2017?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

No. 2017 e 2018.

felaggiano
21-06-16, 12:56
Nell'ultima puntata Cersei farà il culo all' High Sparrow?

Probabile, hanno parlato di wildfire anche in questo episodio, non credo sia un caso.


LF mi sembra abbastanza scaltro da appoggiare un piano del genere

Certo, solo che è un piano completamente inverosimile. :asd:
Senza contare che è praticabile solo col presupposto che Sansa volesse far fuori tutto il suo esercito ed i suoi fratelli - che ci sta eh, non sarebbe per niente male come svolta per lei, che già nell'ultima scena ha dimostrato che Ramsay non aveva torto quando ha detto di averla influenzata (per me "sono dentro di te" significa quello).

Kayato
21-06-16, 13:02
Io credo che al nord le cose rimarranno così... forse non fanno vedere proprio nulla nella 6x10, alla fin fine al momento quella parte di storia per ora è chiusa.
Boh, al massimo potrebbero mostrare l'armata delle tenebre con sullo sfondo la Barriera, ma giusto per alzare un po di hype in vista della settima :asd:
E non credo che al nord si ritireranno abbandonando le loro terre ai morti... anche perchè alla fine la Barriera è la principale protezione che hanno contro chi c'è oltre: e se un nord "unito" si mette a lavoro, potrebbero riuscire a sistemare buona parte dei forti abbandonati prima che arrivino i morti.

Possibile che mostrino Arya in viaggio verso occidente (ma potrebbero anche evitarlo), la chiusura della questione Mereen con un piccolo contingente che rimane a gestire la città e scena epica con le oltre 100 navi che partono verso occidente....

Ma il corpus centrale dovrebbe essere Approdo del Re... se vogliamo delle trame aperte in questa stagione è l'unica che non ha raggiunto un punto di chiusura.

Il problema che al momento nessuno crede ai Walkers, quindi dubito una grande movimentazione preventiva. Inoltre mi sa che non sono proprio equipaggiati per affrontarli.
Vedere i Walkers arrivare alla barriera e magari con qualche mambo jambo farla esplodere sarebbe epico!
Visto che ora la platinata parte a fare quello che doveva fare fin dall'inizio magari Illyrio rivela i suoi piani.

TheSgrash
21-06-16, 13:20
Varys è andato ad occidente per "trovare alleati".
Al 99% direi che sia andato proprio in quel di Dorne a preparare il terreno :sisi:

ma non che ci mettono una parte che sta nei libri ma che non s'è ancora vista? parlo di
aegon

Bobo
21-06-16, 13:59
13 episodi per due mini stagioni: 7 episodi per la settima e 6 per l'ottava ed ultima.

Ma è ufficialmente ufficializzata questa cosa? :look:


Certo, solo che è un piano completamente inverosimile. :asd:
Senza contare che è praticabile solo col presupposto che Sansa volesse far fuori tutto il suo esercito ed i suoi fratelli - che ci sta eh, non sarebbe per niente male come svolta per lei, che già nell'ultima scena ha dimostrato che Ramsay non aveva torto quando ha detto di averla influenzata (per me "sono dentro di te" significa quello).

In realtà il piano iniziale era quello di tenere un profilo assolutamente difensivo, aspettando che bolton avanzasse per attaccare.
In un'ottica del genere, aspettare che lo schieramento dei Bolton si fosse sfilacciato contro quello degli Stark, per schiacciarlo poi alle spalle prendendolo tra due fuochi era una tattica vincente.
Nel momento in cui Jon cade come un pollo nella provocazione e fa saltare tutto, trasformando la battaglia in un carnaio senza più tattiche, aspettare che le "falangi" Bolton ti dessero le spalle mentre erano impegnate contro i bruti era la strada migliore da percorrere. L'alternativa era lanciarsi in una corsa di cavalleria contro un reparto compatto di lancieri: un suicidio.



La seconda opzione è che i cavalieri dei fiumi siano arrivati sul campo di battaglia esattamente in quel momento, come la cavalleria nei film con gli indiani, e che quindi abbiano attaccato esattamente quando potevano farlo e non prima, senza troppe menate tattiche :bua:


Il problema che al momento nessuno crede ai Walkers, quindi dubito una grande movimentazione preventiva. Inoltre mi sa che non sono proprio equipaggiati per affrontarli.
Vedere i Walkers arrivare alla barriera e magari con qualche mambo jambo farla esplodere sarebbe epico!
Visto che ora la platinata parte a fare quello che doveva fare fin dall'inizio magari Illyrio rivela i suoi piani.

Nessuno al sud crede ai Walkers, ma sul fatto che oltre la barriera ci siano cose "strane" al nord più di qualcuno lo ipotizza.
E poi "l'inverno sta arrivando"... dopo tutte queste battaglie l'unica è leccarsi le ferite e cercare di ricostruire qualcosa prima che arrivi davvero.


ma non che ci mettono una parte che sta nei libri ma che non s'è ancora vista? parlo di
aegon

Possibile, in qualche forma magari :sisi:

Sandro Storti
21-06-16, 14:07
100 navi non bastano, così dice Tyron a Dany. Però è un inizio.
Gli Stark rimarranno al nord. Jon sa benissimo che scappare non servirà a niente, e poi arriverà il cicciotello con l'altra spada. Bran nel frattempo gli svelerà che è un discendente reale e non un bastardo. Tornerà il figliastro di Robert a ricordare a tutti che c'è anche lui.

Mammaoca
21-06-16, 14:27
100 navi non bastano, così dice Tyron a Dany. Però è un inizio.
Gli Stark rimarranno al nord. Jon sa benissimo che scappare non servirà a niente, e poi arriverà il cicciotello con l'altra spada. Bran nel frattempo gli svelerà che è un discendente reale e non un bastardo. Tornerà il figliastro di Robert a ricordare a tutti che c'è anche lui.

Si, ma dice che basteranno per il rotto della cuffia con quelle sequestrate agli schiavisti.

Chiwaz
21-06-16, 14:45
A me basta che la Montagna impali la suora stronza.

Bobo
21-06-16, 14:46
Si, ma dice che basteranno per il rotto della cuffia con quelle sequestrate agli schiavisti.

Bon, che poi alla fine si possono anche fare due viaggi... i Lannister non hanno minimamente una flotta paragonabile, quindi la platinata ha assoluto controllo dei mari (a parte il prevedibile arrivo, prima o poi, di euron e soci).
E metà abbondante del suo esercito è composto da uomini nati e cresciuti su un cavallo.
Immacolati e qualche migliaio di dothraki possono prendere le navi, mentre i rimanenti dothraki potrebbero rapidamente attraversare il mare di erba fino a Volantis se non addirittura a Pentos.
A quel punto, la seconda traghettata sarebbe relativamente rapida, e con la testa di ponte ben piazzata sul continente, anche abbastanza sicura.


Sempre carino :asd:
http://www.ilbardelfumetto.com/index.php?action=show&id=3908


Ma se Jon - dopo i tristi episodi di mutismo mentre elemosinava uomini in giro per il nord - viene fuori da questo conflitto come un guerriero fatto e finito con slanci di eroismo da applausi, il vero vincitore del Bastardbowl è Darth Sansa. Ha usato il (presunto) fratellastro ed il suo esecito come esca per far sì che Ramsay scoprisse le sue carte per poi spazzarlo via, al momento giusto, con l'aiuto dei cavalieri della Valle. Insomma Sansa ha fatto il doppiogioco con Jon: lei era già certa dell'intervento di Ditocorto e lo ha tenuto per sé perché non voleva svelare il suo asso nella manica. Tra le righe si intuisce che avrebbe sacrificato anche Jon oltre a Rickon.

:sisi:

blacklotus
21-06-16, 14:49
Quello con la camera alle spalle di Jon Snow?
No, è venuto duro pure a me :nerd::nerd::nerd:

quel piano sequenza è una delle scene registiche più belle di tutta la serie, altro che blackwater.
Specialmente l' inizio, che è vero che Jon abbia la plot armor, pero se non ci pensi un brivido ti viene lo stesso quando lo vedi lasciar cadere la guaina e impugnare la spada in attesa di affrontare la cavalleria da solo. Epico e Stark al 100%

Kallor
21-06-16, 14:56
A me più che altro sembrava uno che non sapesse cosa fare, altro che stark al 100% :asd:

NOXx
21-06-16, 14:57
https://lh3.googleusercontent.com/-7c39xnwpNbY/V2hq9sadLyI/AAAAAAAACSk/CEIOHe2i37ASj9aeMK1wTQld41BsCqjjQ/w500-h281-rw/ezgif.com-gif-maker%2B%252818%2529.gif

Bobo
21-06-16, 15:01
A me più che altro sembrava uno che non sapesse cosa fare, altro che stark al 100% :asd:

E' partito accecato da rabbia ed adrenalina.

Quando è caduto da cavallo ed ha visto un intero reparto di cavalleria piombargli addosso, ha capito quale immane cazzata avesse fatto e si è piazzato stoicamente in posizione di combattimento, pronto a morire con la spada in mano :sisi:

mitrax80
21-06-16, 15:03
A me basta che la Montagna impali la suora stronza.

Spoiler.....che gira in rete...., però ormai ce ne sono talmente tanti (veri e falsi) che è difficile distinguerli visto che sono tutti verosimili..

Kallor
21-06-16, 15:07
E' partito accecato da rabbia ed adrenalina.

Quando è caduto da cavallo ed ha visto un intero reparto di cavalleria piombargli addosso, ha capito quale immane cazzata avesse fatto e si è piazzato stoicamente in posizione di combattimento, pronto a morire con la spada in mano :sisi:

Avevo letto male il post di blacklotus, io mi riferivo a dopo, quando schiva i cavalli :sisi: (per quanto pure la scena prima non è che mi abbia detto granchè)


Comunque io scelgo di credere nel tantativo di doppio gioco di Sansa, sarebbe una bella svolta per il personaggio :snob:

Zero/2
21-06-16, 15:08
Alcune chicche sulla battaglia di ieri, prese direttamente da ilpost.it http://www.ilpost.it/2016/06/21/tutto-sullultimo-episodio-di-game-of-thrones/#steps_0
Si discute di come Kit Harrington sia stato caricato da VERI cavalli in quella scena, delle colline di cadaveri e della battaglia di Canne.

Metto sotto spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio

La scena in cui si vede Jon Snow di spalle mentre i cavalieri dell’esercito di Ramsay gli vengono incontro non è stata realizzata con la computer grafica: «Sono quaranta cavalli che caricano a tutta velocità Kit Harington», ha spiegato Benioff. Harington ha raccontato di essere stato in piedi a fronteggiarli fino all’ultimo, e che è una cosa che fa molta paura. «Un po’ mi secca, perché tutti penseranno che è CGI, ma non è così».
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/jon-1-680x466.jpg

Camilla Naprous, l’addestratrice che lavora alle scene di Game of Thrones con i cavalli, ha detto che è stata la scena più impegnativa di sempre, e che in tutto sono stati usati 80 cavalli. Per simulare le cariche tra i due eserciti, i cavalli sono stati divisi in due gruppi, che poi sono stati fatti galoppare l’uno contro l’altro. Sono stati fermati solo all’ultimo, e lo scontro vero e proprio è stato realizzato al computer. Sono state girate in parte senza CGI anche le scene in cui i cavalli passano molto vicino a Kit Harington: solo lo sfondo è stato aggiunto in post-produzione. In tutto ci sono voluti 25 giorni, 65 comparse e quattro diverse troupe di cameraman per girare la scena della battaglia.

Le enormi pile di morti, ha spiegato Benioff, sono state ispirate dalle testimonianze su alcune battaglie medievali e della Guerra di secessione americana, secondo le quali i cadaveri venivano ammassati per creare ostacoli ai nemici. Tutti i manichini sono stati vestiti con le uniforme corrette della loro casata, ha spiegato Deborah Riley, production designer della serie, con gli stendardi e gli scudi giusti. Anche i sigilli sui cavalli, ha detto Riley, sono stati sistemati in modo da essere quelli corretti.

Il regista dell’episodio Miguel Sapochnik ha spiegato che la strategia adottata da Ramsay, che fa accerchiare l’esercito di Jon Snow dalla sua fanteria, è ispirata alla battaglia di Canne, combattuta il 2 agosto del 216 a.C. tra i Romani e i Cartaginesi durante la seconda guerra punica. In quella battaglia, raccontata da Polibio e Tito Livio, i Cartaginesi guidati da Annibale sconfissero i Romani, guidati dai consoli Gaio Terenzio Varrone e Lucio Emilio Paolo, accerchiandoli con una rischiosa “manovra a tenaglia”, ai lati con la fanteria e alle spalle con la cavalleria. Morirono oltre 20mila romani, e 10mila vennero fatti prigionieri. La produzione ha deciso di mostrare il blocco di fanti con gli scudi per ragioni di budget: era un buon modo per oscurare gran parte dell’inquadratura, evitando così di dover ricostruire tutti i soldati sullo sfondo con la computer grafica.
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/battaglia-1-680x382.jpg

Anche secondo Art Parkinson Rickon avrebbe dovuto correre a zig zag
La maggior parte delle persone che ha visto l’episodio molto probabilmente ha pensato che a Rickon sarebbe bastato correre a zig zag per evitare di essere ucciso da Ramsay, nella scena in cui corre verso Jon Snow mentre Ramsay gli tira le frecce. Anche Art Parkinson, l’attore che interpreta Rickon, la pensa così: su Twitter ha scritto «È stata una bella corsa #shouldazigzagged (sarei dovuto andare a zig zag)»
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/rick-1-680x289.jpg

Mammaoca
21-06-16, 15:16
Quindi gli sceneggiatori si ispirano a cose senza pensare. Andiamo bene.
Vero che i corpi venivano ammassati per usarli come ostacoli ma mai e poi mai durante le battaglie..
"orsù messere,pugnamo!"
"mi sta bene ser,prima però sarebbe cosi cortese da darmi una mano per spostar la salma? Non vorrei rimanere offeso inciampando"
"consideratelo fatto buon uomo"

E comunque...sarà fatta malino come gif ma ieri pensavo la stessa cosa :asd:

https://media.giphy.com/media/xT0GqGNywRCCmiXEqc/giphy.gif

Ed è una delle cose che mi è piaciuta di più della puntata eh, con tanto di "Passaparo.."Ah fanculo,meniamo duro.

Chiwaz
21-06-16, 15:23
Spoiler.....che gira in rete...., però ormai ce ne sono talmente tanti (veri e falsi) che è difficile distinguerli visto che sono tutti verosimili..

Capirai che spoiler, ci vorrà un premio nobel per immaginare che sia un possibile epilogo :asd:

Gilgamesh
21-06-16, 15:27
scontata :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=Q0dA9eUP85s

Maybeshewill
21-06-16, 15:28
Non vedo l'ora che Martin pubblichi il libro, in cui sicuramente il plot armour

Oltre a non seguire i dialoghi non leggi neanche i post del forum, ottimo!


La scena del cavalier cipolla che trova il cervo che lui stesso aveva intagliato per Shaireen è ovviamente ridicola, secondo voi quanto deve temere per la sua salute personale Melysandre?

Ma perche ridicola ? spiegatemi :bua:


Melisandre si riferisce alla resurrezione, non all'invulnerabilità in battaglia - che Jon ovviamente non ha, essendo già morto una volta.

Veramente non hai capito ? :bua:
Melisandra gli dice che non l'ha resuscitato lei, lo ha resuscitato il Dio della luce, e se lo ha fatto è perche ha un piano per lui, in altri termini è il prescelto.



E come no, gli uomini della Valle erano tutti lì ad aspettare gli ordini di Sansa (per telefono?) e nessuno se n'era accorto.

E' ovviamente un deus ex machina ma essendo tutti cavalieri e facendo ditocorto quello che dice sansa ha una sua logica.

blacklotus
21-06-16, 15:32
Molto probabilmente gli sceneggiatori trattano il tutto come un fantasy, cosa che credo sia.
Il fatto che debba essere mediovale e quindi simile al nostro medioevo europeo è una speculazione del lettore/spettatore.
Ergo se domani mettono elfi e orchi per me rimane una cazzata ma di certo non esce dal genere che si è imposto.
Cercare incongruenze storiche su un qualcosa che non pretende di darle mi sembra un po' una stronzata.

Ah, dimenticavo, questo è per chi facepalmava per la falange macedone

Maybeshewill
21-06-16, 15:34
Il regista dell’episodio Miguel Sapochnik ha spiegato che la strategia adottata da Ramsay, che fa accerchiare l’esercito di Jon Snow dalla sua fanteria, è ispirata alla battaglia di Canne, combattuta il 2 agosto del 216 a.C. tra i Romani e i Cartaginesi durante la seconda guerra punica. In quella battaglia, raccontata da Polibio e Tito Livio, i Cartaginesi guidati da Annibale sconfissero i Romani, guidati dai consoli Gaio Terenzio Varrone e Lucio Emilio Paolo, accerchiandoli con una rischiosa “manovra a tenaglia”, ai lati con la fanteria e alle spalle con la cavalleria. Morirono oltre 20mila romani, e 10mila vennero fatti prigionieri. La produzione ha deciso di mostrare il blocco di fanti con gli scudi per ragioni di budget: era un buon modo per oscurare gran parte dell’inquadratura, evitando così di dover ricostruire tutti i soldati sullo sfondo con la computer grafica.


E' inverosimile! è irrealistico! (cit.)

Mammaoca
21-06-16, 15:37
E' inverosimile! è irrealistico! (cit.)

Inverosimile e irrealistico è la montagna di corpi..non la manovra militare.
Niente..Comprensione del testo zero carbonella proprio :asd:

Derfel von Saljeth
21-06-16, 15:39
Riguardo la battaglia di Cannae, se a qualcuno interessa approfondire sul FB di Totalwar oggi han condiviso proprio questo (https://www.youtube.com/watch?list=PLkOo_Hy3liEIVg222yBVS38DXAE_EKF-N&v=HrzNR2A5xnA), realizzato con il motore di Rome 2 (saltate al 4° video per la battaglia vera e propria).

Maybeshewill
21-06-16, 15:42
Se vuoi il realismo assoluto dovresti buttare la televisione della finestra e uscire di casa. La realtà cinematografica è sempre alterata dalla visione artistica dell'autore, perché si, di arte stiamo parlando. Se poi non hai capito il ruolo delle montagne di corpi rileggi l'inizio del post ed esegui.

Mammaoca
21-06-16, 15:43
C'È differenza fra realismo assoluto e cagata fumante.
Esistono le sane vie di mezzo..la montagna di corpi non è fra queste

nicolas senada
21-06-16, 15:47
la gif :rotfl:

mitrax80
21-06-16, 15:51
Capirai che spoiler, ci vorrà un premio nobel per immaginare che sia un possibile epilogo :asd:

Vi siete attaccati ad un lupo (Estate) ......(anche se a me degli spoiler non frega nulla , anzi mi fanno l' effetto contrario :asd:)

NOXx
21-06-16, 15:53
scontata :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=Q0dA9eUP85s

manca il "at least i got chicken" :snob:

mitrax80
21-06-16, 15:54
Alcune chicche sulla battaglia di ieri, prese direttamente da ilpost.it http://www.ilpost.it/2016/06/21/tutto-sullultimo-episodio-di-game-of-thrones/#steps_0
Si discute di come Kit Harrington sia stato caricato da VERI cavalli in quella scena, delle colline di cadaveri e della battaglia di Canne.

Metto sotto spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio

La scena in cui si vede Jon Snow di spalle mentre i cavalieri dell’esercito di Ramsay gli vengono incontro non è stata realizzata con la computer grafica: «Sono quaranta cavalli che caricano a tutta velocità Kit Harington», ha spiegato Benioff. Harington ha raccontato di essere stato in piedi a fronteggiarli fino all’ultimo, e che è una cosa che fa molta paura. «Un po’ mi secca, perché tutti penseranno che è CGI, ma non è così».
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/jon-1-680x466.jpg

Camilla Naprous, l’addestratrice che lavora alle scene di Game of Thrones con i cavalli, ha detto che è stata la scena più impegnativa di sempre, e che in tutto sono stati usati 80 cavalli. Per simulare le cariche tra i due eserciti, i cavalli sono stati divisi in due gruppi, che poi sono stati fatti galoppare l’uno contro l’altro. Sono stati fermati solo all’ultimo, e lo scontro vero e proprio è stato realizzato al computer. Sono state girate in parte senza CGI anche le scene in cui i cavalli passano molto vicino a Kit Harington: solo lo sfondo è stato aggiunto in post-produzione. In tutto ci sono voluti 25 giorni, 65 comparse e quattro diverse troupe di cameraman per girare la scena della battaglia.

Le enormi pile di morti, ha spiegato Benioff, sono state ispirate dalle testimonianze su alcune battaglie medievali e della Guerra di secessione americana, secondo le quali i cadaveri venivano ammassati per creare ostacoli ai nemici. Tutti i manichini sono stati vestiti con le uniforme corrette della loro casata, ha spiegato Deborah Riley, production designer della serie, con gli stendardi e gli scudi giusti. Anche i sigilli sui cavalli, ha detto Riley, sono stati sistemati in modo da essere quelli corretti.

Il regista dell’episodio Miguel Sapochnik ha spiegato che la strategia adottata da Ramsay, che fa accerchiare l’esercito di Jon Snow dalla sua fanteria, è ispirata alla battaglia di Canne, combattuta il 2 agosto del 216 a.C. tra i Romani e i Cartaginesi durante la seconda guerra punica. In quella battaglia, raccontata da Polibio e Tito Livio, i Cartaginesi guidati da Annibale sconfissero i Romani, guidati dai consoli Gaio Terenzio Varrone e Lucio Emilio Paolo, accerchiandoli con una rischiosa “manovra a tenaglia”, ai lati con la fanteria e alle spalle con la cavalleria. Morirono oltre 20mila romani, e 10mila vennero fatti prigionieri. La produzione ha deciso di mostrare il blocco di fanti con gli scudi per ragioni di budget: era un buon modo per oscurare gran parte dell’inquadratura, evitando così di dover ricostruire tutti i soldati sullo sfondo con la computer grafica.
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/battaglia-1-680x382.jpg

Anche secondo Art Parkinson Rickon avrebbe dovuto correre a zig zag
La maggior parte delle persone che ha visto l’episodio molto probabilmente ha pensato che a Rickon sarebbe bastato correre a zig zag per evitare di essere ucciso da Ramsay, nella scena in cui corre verso Jon Snow mentre Ramsay gli tira le frecce. Anche Art Parkinson, l’attore che interpreta Rickon, la pensa così: su Twitter ha scritto «È stata una bella corsa #shouldazigzagged (sarei dovuto andare a zig zag)»
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/06/rick-1-680x289.jpg



Conferma l' impressione di "veridicità" che ho avuto.......

Traiano
21-06-16, 15:54
Se vuoi il realismo assoluto dovresti buttare la televisione della finestra e uscire di casa. La realtà cinematografica è sempre alterata dalla visione artistica dell'autore, perché si, di arte stiamo parlando. Se poi non hai capito il ruolo delle montagne di corpi rileggi l'inizio del post ed esegui.

Boom stiamo parlando di D&D non di Ermanno Olmi o Kurosawa, fly down ;)
La montagna di corpi è una fesseria assurda tranquillamente evitabile e soprattutto brutta da vedere, la plot armor o god armor di Jon la posso già capire meglio perchè questi "exploits "si vedono un po' ovunque e non è certo prerogativa di questa serie, personalmente manco la falange macedone Bolton mi ha troppo convinto ma vabbè, insomma complessivamente, in confronto all'ottavo episodio qua siamo su livelli sublimi quindi sì, in sostanza non mi soffermerei troppo sui particolari e dunque pazienza anche la montagna di cadaveri, averne di episodi simili in queste ultime stagioni...

Kallor
21-06-16, 15:58
Quindi gli sceneggiatori si ispirano a cose senza pensare. Andiamo bene.
Vero che i corpi venivano ammassati per usarli come ostacoli ma mai e poi mai durante le battaglie..
"orsù messere,pugnamo!"
"mi sta bene ser,prima però sarebbe cosi cortese da darmi una mano per spostar la salma? Non vorrei rimanere offeso inciampando"
"consideratelo fatto buon uomo"

E comunque...sarà fatta malino come gif ma ieri pensavo la stessa cosa :asd:

https://media.giphy.com/media/xT0GqGNywRCCmiXEqc/giphy.gif

Ed è una delle cose che mi è piaciuta di più della puntata eh, con tanto di "Passaparo.."Ah fanculo,meniamo duro.

Ecco, mi riferivo a questa scena :asd:

Quoto anche la parte sulle pile di cadaveri, evidentemente c'era un soldato apposta con la carriola :asd:

Comunque io non darei tanto per scontato l'esistenza di R'hllor o un suo reale interesse per Jon.

Mammaoca
21-06-16, 16:20
Però la falange macedone non la condannerei.
Per quanto ne sappiamo nell'universo di Got è la "Falange Bolton" o il cazzo che è, dubito esista una storia delle tattiche di westeros cosi complessa per poter inquadrare quale tattica o meno sia stata usata in tutte le guerre dei sette regni..

Metatron
21-06-16, 16:23
ho notato solo ora questo thread, mi sono piaciute particolarmente le ultime due puntate.
non ho mai letto il cartaceo e intendo seguire solo la serie tv che reputo interessante.

Kallor
21-06-16, 16:24
Una presentazione stile alcolisti anonimi :asd:

nicolas senada
21-06-16, 16:25
:asd:

Nikoro
21-06-16, 16:27
Per la montagna di corpi, a me ha dato proprio l'impressione che facesse esplicitamente parte della tattica di Bolton, infatti fa scoccare fino allo sfinimento le frecce sul campo di battaglia, ben piu' volte del necessario, massacrando anche i suoi uomini, apposta per far accatastare piu' corpi possibile. Plausibile fino a un certo punto, però almeno non è stata messa lì perchè sì.

Ray
21-06-16, 16:31
https://youtu.be/lBq8E6dv7-4

Ok i 40 cavalli, ma il grosso è Cg.
Poi fa sempre figo dire che le scene erano practical and old school...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Metatron
21-06-16, 16:31
Una presentazione stile alcolisti anonimi :asd:

men, va che hai dato una definizione accurata. :asd:

>consuma le puntate al lunedì e l'astinenza dura i restanti giorni
>tra un anno e l'altro dimentica le serie precedenti
:bua:


EDIT
inizio a fare il cacaminchia :asd: dove sono le millemila unità bolton? io non ho visto 6k uomini :uhm:
però ho visto jonsno schivare frecce, bloccare frecce, sopravvivere con altri 3 che avrebbero verosimilmente dovuto perire come gli altri in battaglia ma vabene così :fag:

caesarx
21-06-16, 16:44
ho notato solo ora questo thread, mi sono piaciute particolarmente le ultime due puntate.
non ho mai letto il cartaceo e intendo seguire solo la serie tv che reputo interessante.

Benvenuto!
:nod:

Ora vai viah.
:sisi:

medioman.
21-06-16, 16:49
Ecco come si fa, Rickon.

https://www.youtube.com/watch?v=FKVgF2hA0Q8

Bobo
21-06-16, 16:55
Comunque io scelgo di credere nel tantativo di doppio gioco di Sansa, sarebbe una bella svolta per il personaggio :snob:

:sisi:

In pratica "il fine giustifica i mezzi".
Era la tattica che gli permetteva maggiori possibilità di annientare il nemico, e la eseguono a costo di sacrificare qualche centinaio di bruti in più e, perchè no, anche il fratellastro.

Alla fine non sembra scomodarsi troppo all'idea di aver già perso Richon, che era il suo fratello di sangue... figuriamoci quel fratellastro bastardo che aveva sempre guardato dall'alto in basso.


Molto probabilmente gli sceneggiatori trattano il tutto come un fantasy, cosa che credo sia.
Il fatto che debba essere mediovale e quindi simile al nostro medioevo europeo è una speculazione del lettore/spettatore.
Ergo se domani mettono elfi e orchi per me rimane una cazzata ma di certo non esce dal genere che si è imposto.
Cercare incongruenze storiche su un qualcosa che non pretende di darle mi sembra un po' una stronzata.

Ah, dimenticavo, questo è per chi facepalmava per la falange macedone

Beh dai, fino ad un certo punto.
Se mi fai arrivare orchi ed elfi nella prima stagione inserendoli nel contesto che mi stai creando è un discorso, ma se in oltre 5000 pagine di storia e 60 ore di serie tv mi descrivi un certo tipo di mondo, poi non è che puoi far spuntare chiccacchio di pare perchèsi, tanto è fantasy :asd:

Sulla "falange" leggi dopo.


Inverosimile e irrealistico è la montagna di corpi..non la manovra militare.
Niente..Comprensione del testo zero carbonella proprio :asd:


Però la falange macedone non la condannerei.
Per quanto ne sappiamo nell'universo di Got è la "Falange Bolton" o il cazzo che è, dubito esista una storia delle tattiche di westeros cosi complessa per poter inquadrare quale tattica o meno sia stata usata in tutte le guerre dei sette regni..

Alla battaglia di Canne ci ho pensato subito, non appena vista la scena... per quanto la battaglia vera sia andata avanti su dinamiche molto diverse.
Devo dire che non mi è piaciuto moltissimo la resa, nei tempi in particolare, di quella manovra... il senso avrebbe dovuto essere:
- Mischiona centrale
- Er Cipolla e soci avanzano per dar man forte ai compagni
- Vengono inghiottiti dalla mischiona centrale
- I lancieri Bolton arrivano freschi ed aggirano i nemici, che non riescono a sganciarsi dalla mischia, stringendoli in una morsa

In realtà tra il punto 2 ed il punto 4 passa talmente poco tempo che non si ha la percezione del punto 3 (Cipolla e soci inghiottiti nella massa), e la falange Bolton non dovrebbe essere talmente rapida nei movimenti (parliamo di gente armata di lancia lunga e lunghi scudi... non esattamente con la mobilità di un tizio armato di spada) da sorprendere in quel modo il gruppo del Cipolla.
Non so se sono stato spiegato :mah:

La sensazione è quella di un gruppo di coglioni che avanza a testa bassa senza minimamente rendersi conto che delle unità di fanteria pesante (molto più lente di loro) stanno arrivando a prenderli alle spalle.


Riguardo all'esattezza storica delle falangi ovviamente, trattandosi di un mondo fantasy, c'è ben poco da dire.
Tuttavia se la falange storicamente ha raggiunto una delle sue massime espressioni nel mondo ellenico (che sembra ben diverso da quello del nord di Westeros), in realtà era usata anche altrove... per dire, Cesare ne parla come "costume" militare dei barbari germanici, che viceversa sembrano ai nostri occhi molto più simili agli uomini Umber di quanto possa essere un macedone :asd:

Ed andando ancora più vicino agli uomini del nord, si parla di falangi anche per i Sassoni nella battaglia di Hastings (e non solo in quella, chiaramente).

Insomma, ci sta tranquillamente.
Per quanto uno possa pensare "falange=alessandro magno" in realtà è una formazione usata in millenni di storia militare da popoli diversi.
Non fosse altro che, banalmente, è una tattica dannatamente efficace in determinate situazioni.

Traiano
21-06-16, 16:56
Ah Eucalypto... che ricordi, visto al cinema... quel film di Gibson in lingua indigena con una buona prima parte e con una seconda parte dove il protagonista corre. Corre. Poi i titoli di coda... :evviva: :uhoh:

Maybeshewill
21-06-16, 16:57
Boom stiamo parlando di D&D non di Ermanno Olmi o Kurosawa, fly down ;)


Mi sono fermato qua dall'imbarazzo :bua:


men, va che hai dato una definizione accurata. :asd:

>consuma le puntate al lunedì e l'astinenza dura i restanti giorni
>tra un anno e l'altro dimentica le serie precedenti
:bua:


EDIT
inizio a fare il cacaminchia :asd: dove sono le millemila unità bolton? io non ho visto 6k uomini :uhm:
però ho visto jonsno schivare frecce, bloccare frecce, sopravvivere con altri 3 che avrebbero verosimilmente dovuto perire come gli altri in battaglia ma vabene così :fag:

Non vabbe ci rinuncio, è come parlare dell'ultima opera Christo con un truzzo in discoteca :bua:

nicolas senada
21-06-16, 17:02
A me più che altro sembrava uno che non sapesse cosa fare, altro che stark al 100% :asd:

Stark al 100% nel senso di non particolarmente sveglio, prerogativa dei maschi della famiglia :asd:

pity
21-06-16, 17:03
Oltre a non seguire i dialoghi non leggi neanche i post del forum, ottimo!

Perdonami, a quali dialoghi ti riferisci?
Non sono sicuro di quel che vuoi dire, soprattutto leggendo il resto del tuo post.
Nel dubbio rendo più chiara la cosa dicendo che il plot armour lo vediamo continuamente in film e serie tv di ogni tipo, pure in LoTR che qualcuno qui ha citato per ricordare il fosso di Helm. A meno che qualcuno non voglia veramente sostenere che, non so, Aragorn non abbia il plot armour. Oppure che da qualche parte nella saga di SW venga spiegato che gli stormtrooper hanno una mira di merda quando si tratta di colpire i protagonisti.
Tra l'altro sia le parole di Melisandre che soprattutto la regia mettono ben in chiaro il fatto che Jon arriverà in un modo o nell'altro a prevalere. E nonostante questo la regia è riuscita comunque a creare un senso di immersione raramente apprezzabile sul piccolo schermo (ma direi quasi quasi pure sul grande) e un forte senso di "pericolo" nella scena della calca.

https://youtu.be/lBq8E6dv7-4

Ok i 40 cavalli, ma il grosso è Cg.
Poi fa sempre figo dire che le scene erano practical and old school...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Beh ma è ovvio, scene del genere sono impossibili da girare se non con l'aiuto massiccio della CGI, anche perché gran parte delle scene della battaglia di 6x09 sono interne all'azione, non esterne (da qui anche il senso di immersione di cui sopra), e non sono comunque con un campo molto stretto, anzi.
Resta il fatto che nonostante il necessario uso della CGI, alcune parti delle scene sono state girate sul serio. La cosa dei 40 cavalli non è affatto poco, così come varie parti girate su green screen e poi sovrapposte in CGI.
D'altronde è impossibile girare battaglie simili in modo old school, a meno di non uccidere sul serio i cavalli e una manciata di comparse :asd:

Bobo
21-06-16, 17:04
Per la montagna di corpi, a me ha dato proprio l'impressione che facesse esplicitamente parte della tattica di Bolton, infatti fa scoccare fino allo sfinimento le frecce sul campo di battaglia, ben piu' volte del necessario, massacrando anche i suoi uomini, apposta per far accatastare piu' corpi possibile. Plausibile fino a un certo punto, però almeno non è stata messa lì perchè sì.

Sai che ci potrebbe stare?

Maybeshewill
21-06-16, 17:07
Tra l'altro sia le parole di Melisandre che soprattutto la regia mettono ben in chiaro il fatto che Jon arriverà in un modo o nell'altro a prevalere.

Melisandra dice che Snow è protetto dal Dio della luce, mi sa non hai colto.

Drake Ramoray
21-06-16, 17:09
beh sì che la catasta di cadaveri sia parte della strategia del Bolton pare palese

pity
21-06-16, 17:12
Melisandra dice che Snow è protetto dal Dio della luce, mi sa non hai colto.
Mi sa che non hai colto tu, e mi hai pure accusato di non leggere i post :asd:

Questo è il post che evidentemente non hai letto:

Non vedo l'ora che Martin pubblichi il libro, in cui sicuramente il plot armour non sarà presente e verranno impiegate 60 pagine per ciascun spostamento da un luogo all'altro, con le persone che arrivano con due giorni di ritardo e si perdono tutta la festa.


Stiamo dicendo la stessa cosa, facevo il verso a chi si lamenta del plot armour che come ho appena detto poco sopra oltre ad essere presente praticamente in tutte le saghe di questo tipo (e non solo), è anche ampiamente spiegato da Melisandre e dalla regia.

Siamo dalla stessa parte eh :asd:

Ginzo
21-06-16, 17:12
Melisandra dice che Snow è protetto dal Dio della luce, mi sa non hai colto.

Quindi Stannis è ancora vivo?

Oppure Melisandre stavolta è sincera e prima non lo era? :fag:

Ray
21-06-16, 17:14
Che poi melisandre gli dice di non sapere i piani, che magari sono solo per questa battaglia, insomma poteva rimanerci tranquillamente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Bobo
21-06-16, 17:15
Quindi Stannis è ancora vivo?

Oppure Melisandre stavolta è sincera e prima non lo era? :fag:

Melisandre stessa ha affermato di essersi sbagliata su Stannis.
Che, per la cronaca, non mi risulta essere mai stato resuscitato dal dio della luce (non esattamente una cosa di poco conto :bua: )

Di elementi per pensare che Jon sia "quello buono", mi sembra ce ne siano.

Traiano
21-06-16, 17:22
Melisandra dice che Snow è protetto dal Dio della luce, mi sa non hai colto.

Non esattamente, riveditelo ;) e comunque questo non gli ha impedito di morire prima ed a rigor di logica non dovrebbe imperdirgli di morire dopo, fermo restando che la plot armor è per me un "vizio minore". Oltretutto la stessa Mel ammette di non capire e quindi di saper poco, tanto è vero che, se ricordo bene, la "resurrezione" parte su proposta di Davos, come a dire che a lei non passava manco per la capa...

Mel: "Se il signore della luce non avesse voluto che ti riportassi indietro non l'avrei potuto fare. Non ho alcun potere"
Jon: "Perchè"? (nel senso perchè io?)
Mel: "Non lo so".

Dam
21-06-16, 17:27
Puntata con poche sorprese (dai, 'sta battaglia ce l'eravamo immaginata tutti, e anche l'altra all'inizio), ma realizzata molto bene, epica e bella pompata. Fossero tutte così... anche se sinceramente mi sale ancora di più la sensazione di serie filler se poi in un'ora fai st'accelerata incredibile di due trame che ci sfrangiano i maroni da due serie. Ma comunque, non ci lamentiamo anche 'sta settimana via, questa volta mi è piaciuta. Ora speriamo in un bel gran finale (e il trailer mi pare andare in quella direzione), possibilmente senza troppo cliffhanger.

+1

pity
21-06-16, 17:31
Non esattamente e comunque questo non gli ha impedito di morire prima ed a rigor di logica non dovrebbe imperdirgli di morire dopo, fermo restando che la plot armor è per me un "vizio minore". Oltretutto la stessa Mel ammette di non capire e quindi di saper poco, tanto è vero che, se ricordo bene, la "resurrezione" parte su proposta di Davos, come a dire che a lei non passava manco per la capa...
A me sembra che Melisandre in questo momento si senta completamente impotente, dà risposte vaghe perché ha capito di non avere nessun potere. Con la fine di Stannis si è accorta di non contare nulla o quanto meno di contare molto meno di quel che pensasse, si sente una pedina nelle mani di questo dio e quindi non sa dare più nessuna risposta.

Però proprio questo suo restare sul vago quando Jon le pone delle domande mi sembra dare un significato ben chiaro. Lei dice di non sapere ma mi sembra sottinteso che Jon sia stato riportato in vita per una ragione molto importante, mettere insieme una mezza armata brancaleone mi pare troppo poco come motivazione.
Lei però non si sbilancia perché dopo Stannis ha capito di essere soltanto un interprete e neanche troppo efficiente.
Il tutto rigorosamente imho, meglio precisare ché se no qua comincia un'altra shitstorm :asd:

mitrax80
21-06-16, 17:35
Melisandre nella sesta stagione sembra "alienata" come se la morte della figlia di Stannis la stia logorando ci sarà un duro confronto tra Melisandre , Jon , e Davos , ma alla fine Davos "sembra" passare sopra l' accaduto , ma non la perderà

Dam
21-06-16, 17:39
A me basta che la Montagna impali la suora stronza.
:rotfl:

Traiano
21-06-16, 17:46
Corrosa dal dubbio certamente, concordo anche con quello che ha detto Pity ma dubito centrino qualcosa i sensi colpa per Shireen, era bella soddisfatta mentre la poverina bruciava sulla pira, rimane comunque un'invasata manipolatrice, ma l'evoluzione del personaggio è cmq interessante anche se personalmente vorrei che Davos la rimandasse da R'hllor quanto prima... spero inoltre che a questo punto gli sceneggiatori non ricorrano (anche) nell'errore di indebolire troppo Mel che era pur sempre quella che nelle prime stagioni resisteva all'avvelenamento e partoriva ombre omicide...

Maybeshewill
21-06-16, 17:54
Melisandre stessa ha affermato di essersi sbagliata su Stannis.
Che, per la cronaca, non mi risulta essere mai stato resuscitato dal dio della luce (non esattamente una cosa di poco conto :bua: )


Bisogna spiegarli ogni singola cosa, agghiacciande :bua:

alternat
21-06-16, 17:56
che puntata di merda, mi domando quando succederà qualcosa in questa serie.

p.s.: che straminchia sarebbe il "plot armour"? la corazza della trama?



per me "sono dentro di te" significa quello

per me invece significa che è incinta.
di lui.

Bobo
21-06-16, 18:02
Lei dice di non sapere ma mi sembra sottinteso che Jon sia stato riportato in vita per una ragione molto importante, mettere insieme una mezza armata brancaleone mi pare troppo poco come motivazione.


Beh, come dice Davos all'orsacchiotta, il Nord non ha speranze contro il Signore oscuro (o quel che è :asd: ) se rimane diviso, ed unirlo sotto Jon (che sa perfettamente cosa può trovarsi di fronte) potrebbe essere fondamentale in vista della guerra futura :sisi:

Già questo il suo peso potrebbe averlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Kallor
21-06-16, 18:02
Sai che ci potrebbe stare?

Mha, a che servirebbe? E chi la prepara? Quando? La battaglia non dura molto , non era previsto che durasse e Bolton stava pure vincendo.

Derfel von Saljeth
21-06-16, 18:02
Riguardo Melisandre, al min 1:49 di questo video (https://www.youtube.com/watch?v=AOamZCZ7KHQ) secondo me potrebbe essere uno dei motivi della sua apatia....
Secondo me prima della resurrezione di Jon, si rende conto di essersi sempre sbagliata e aver voluto vedere nelle fiamme quello che forse voleva lei, e dopo che Jon le dice che "dopo" non c'è nulla magari le crolla l'unica speranza che aveva di avere una qualche ricompesa nel regno di R'hol (non conosco il credo di Dio della Luce, quindi potrei aver detto una cazzata :D)

pity
21-06-16, 18:07
Corrosa dal dubbio certamente, concordo anche con quello che ha detto Pity ma dubito centrino qualcosa i sensi colpa per Shireen, era bella soddisfatta mentre la poverina bruciava sulla pira, rimane comunque un'invasata manipolatrice, ma l'evoluzione del personaggio è cmq interessante anche se personalmente vorrei che Davos la rimandasse da R'hllor quanto prima... spero inoltre che a questo punto gli sceneggiatori non ricorrano (anche) nell'errore di indebolire troppo Mel che era pur sempre quella che nelle prime stagioni resisteva all'avvelenamento e partoriva ombre omicide...
Anche secondo me se ne sbatte di Shireen, il suo problema è l'aver commesso un errore nel riporre tanta fiducia in Stannis.


Beh, come dice Davos all'orsacchiotta, il Nord non ha speranze contro il Signore oscuro (o quel che è :asd: ) se rimane diviso, ed unirlo sotto Jon (che sa perfettamente cosa può trovarsi di fronte) potrebbe essere fondamentale in vista della guerra futura :sisi:

Già questo il suo peso potrebbe averlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Però al momento Jon non ha unito il nord, ha racimolato il consenso di un paio di casate minori (per lo meno da un punto di vista strettamente numerico) e convinto i wildlings. Poi ha collezionato una serie di rifiuti, mentre Karstark e Umber erano dalla parte dei Bolton (giusto?).
E gli Arryn (che poi sarebbe Littlefinger ormai) li ha portati Sansa. Per questo credo che la grande impresa di Jon non sia questa, quanto meno se deve riunire il nord sarà nel futuro prossimo, perché "ieri" il nord era tutto tranne che unito dietro Jon e Sansa.

Kallor
21-06-16, 18:07
Solo a me non convince tanto la presenza (se confermata) di un dio nelle cronache/got? :uhm:

pasquaz
21-06-16, 18:14
p.s.: che straminchia sarebbe il "plot armour"? la corazza della trama?


immagino sia un modo simpatico per dire: il protagonista non può morire quindi qualsiasi cosa faccia o subisca...non morirà.

mitrax80
21-06-16, 18:14
Corrosa dal dubbio certamente, concordo anche con quello che ha detto Pity ma dubito centrino qualcosa i sensi colpa per Shireen, era bella soddisfatta mentre la poverina bruciava sulla pira, rimane comunque un'invasata manipolatrice, ma l'evoluzione del personaggio è cmq interessante anche se personalmente vorrei che Davos la rimandasse da R'hllor quanto prima... spero inoltre che a questo punto gli sceneggiatori non ricorrano (anche) nell'errore di indebolire troppo Mel che era pur sempre quella che nelle prime stagioni resisteva all'avvelenamento e partoriva ombre omicide...

Si ok , ma dopo la morte di Stannis (nonostante il "sacrificio"), è come se avesse una nuova consapevolezza di "impotenza" , e il tutto stona con la creatrice di ombre dell' inizio (che poi non ho capito perché non abbia riservato lo stesso trattamento del fratello di Stannis a Ramsay)

gnappinox1
21-06-16, 18:17
Si ok , ma dopo la morte di Stannis (nonostante il "sacrificio"), è come se avesse una nuova consapevolezza di "impotenza" , e il tutto stona con la creatrice di ombre dell' inizio (che poi non ho capito perché non abbia riservato lo stesso trattamento del fratello di Stannis a Ramsay)

Da quello che mi ricordo, non so se fa parte della serie tv o dei libri, ma non viene creata una seconda ombra quando è stannis stesso a richiederla perché serviva del sangue reale, e farne generare un altra da stannis avrebbe rischiato di uccidere stannis stesso per il troppo dispendio di energie

mitrax80
21-06-16, 18:25
Da quello che mi ricordo, non so se fa parte della serie tv o dei libri, ma non viene creata una seconda ombra quando è stannis stesso a richiederla perché serviva del sangue reale, e farne generare un altra da stannis avrebbe rischiato di uccidere stannis stesso per il troppo dispendio di energie

Ah , ecco , non ricordo se questa cosa viene detta nella serie , ma ha una spiegazione logica :ok:

Drake Ramoray
21-06-16, 18:27
è chiaro anche nella serie

Traiano
21-06-16, 18:29
Solo a me non convince tanto la presenza (se confermata) di un dio nelle cronache/got? :uhm:

ecco questa è un gran bella domanda che , almeno a me, ha sempre incuriosito. Diciamo che di primo acchito sembrerebbe che Martin riservi un trattamento particolareggiato per il "Dio della Luce" che sembra decisamente quello piu' "accreditato" nella saga (televisiva e libri) maghe, resurrezioni, spade fiammeggianti etc in particolar modo se raffrontato alla religione ufficiale, quella dei "Sette" che sembra proprio trattata alla stregua di mera credenza istituzionalizata con luoghi di culto, ordini, prediche e scassature simili ma senza mai un tangibile "riscontro mistico", nemmeno minimo... lo stesso apparentemente si potrebbe dire anche per le altre religioni anche se in realtà il culto degli "Antichi Dei" nel nord è in un certo senso "valorizzato" dalla presenza degli estranei e dalla scoperta dei "figli della foresta "... quindi tutte cazzate non sono, poi c'è la religione del "Dio Abissale" delle Isole del Ferro che nella serie tv è trattata come quella dei "sette" mentre nei libri esiste qualche episodio, seppur molto minore e cmq fra le righe che potrebbe indurre a pensare che "qualcosa di vero ci sia anche lì". Poi ci sarebbe tutto il discorso ad est di Westeros dove la magia ed il misticismo sembrano essere piu' all'ordine del giorno, la presenza degli stessi draghi e di altre strane creature od eccentricità (vedi il "morbo grigio") complica ulteriormente le cose... non è neanche detto che sia una risposta (nè che debba esserci) inoltre elementi di piu' religioni possono convergere , pensiamo al Dio delle Luce contro gli "estranei" , è un bel casino insomma :asd:

Zero/2
21-06-16, 18:31
:rotfl:

religious necrophilia
+1

Kallor
21-06-16, 18:35
ecco questa è un gran bella domanda che , almeno a me, ha sempre incuriosito. Diciamo che di primo acchito sembrerebbe che Martin riservi un trattamento particolareggiato per il "Dio della Luce" che sembra quello piu' "accreditato" nella saga (televisiva e libri) maghe, resurrezioni, spade fiammeggianti etc in particolar modo se raffrontato alla religione ufficiale, quella dei "Sette" che sembra proprio trattata alla stregua di mera credenza istituzionalizata con luoghi di culto, ordini, prediche e scassature simile ma senza mai un tangibile "riscontro mistico", nemmeno minimo... lo stesso apparentemente si potrebbe dire anche per le altre religioni anche se in realtà il culto degli "Antichi Dei" nel nord è in un certo senso "valorizzato" dalla presenza degli estranei e dalla scoperta dei "figli della foresta "... quindi tutte cazzate non sono, poi c'è la religione del "Dio Abissale" delle Isole del Ferro che nella serie tv è trattata come quella dei "sette" mentre nei libri esiste qualche episodio, seppur molto minore e cmq fra le righe che potrebbe indurre a pensare che "qualcosa di vero ci sia anche lì". Poi ci sarebbe tutto il discorso ad est di Westeros dove la magia ed il misticismo sembrano essere piu' all'ordine del giorno, la presenza degli stessi draghi e di altre strane creature od eccentricità (vedi il "morbo grigio") complica ulteriormente le cose... non è neanche detto che sia una risposta (nè che debba esserci) inoltre elementi di piu' religioni possono convergere , pensiamo al Dio delle Luce contro gli "estranei" , è un bel casino insomma :asd:

Ne libro è un po' più ambigua la cosa se non sbaglio. il prete rosso quando fa risorgere coso lì non dice che i suoi poteri sono aumentati da poco? (lasciando intendere dopo il risveglio dei draghi).

Mammaoca
21-06-16, 18:37
immagino sia un modo simpatico per dire: il protagonista non può morire quindi qualsiasi cosa faccia o subisca...non morirà.

Diciamo che si nota maggiormente quando quei personaggi fanno cose eclatanti e plateali :asd:

Ginzo
21-06-16, 19:11
Melisandre stessa ha affermato di essersi sbagliata su Stannis.
Che, per la cronaca, non mi risulta essere mai stato resuscitato dal dio della luce (non esattamente una cosa di poco conto :bua: )


Esattamente, la parola di Melisandre non vale un cazzo. Sono altre le cose per cui si può credere che Jon sia predestinato

- - - Updated - - -


Bisogna spiegarli ogni singola cosa, agghiacciande :bua:

Detto da te :asd:

E infatti hai torto marcio :asd:

felaggiano
21-06-16, 19:29
Veramente non hai capito ? :bua:
Melisandra gli dice che non l'ha resuscitato lei, lo ha resuscitato il Dio della luce, e se lo ha fatto è perche ha un piano per lui, in altri termini è il prescelto.

Sì che ho capito, ma (a parte il fatto che Melisandre potrebbe sbagliarsi, visto che probabilmente non esiste nessun dio della luce) lei si riferiva alla resurrezione.
Oppure Jon è invulnerabile e invincibile da adesso in poi e conquisterà il mondo da solo.



E' ovviamente un deus ex machina ma essendo tutti cavalieri e facendo ditocorto quello che dice sansa ha una sua logica.

Ok, avevo capito che stessi sostenendo che non era un deus ex machina.

medioman.
21-06-16, 19:32
Previsioni per la prossima puntata:
A Grande Inverno scendono nelle cripte per seppellire chi-voi-sapete, il che significa passare vicino alla statua di Lyanna Stark: ci sarà qualche grossa rivelazione collegata ai flashback di Bran? (in pratica verrà svelato il segreto di pulcinella?). Troverano qualcosa nascosto nella tomba di Lyanna? (un ovetto di drago? L'arpa di voi-sapete-chi? Portatrice di Luce? Il diario segreto di Ned Stark adolescente?)
Oppure ci trolleranno alla grande rimandando tutto al 2017?

Rage
21-06-16, 19:46
Ma per capire... la disfatta di Stannis ha portato Melisandre da Jon proprio al momento giusto (cioè quando era morto ma prima che il suo corpo venisse bruciato), se Stannis avesse vinto avrebbe poi tirato dritto per Winterfell e Melisandre non sarebbe stata lì per salvare Jon. Quindi, per quanto sia difficile da accettare, ma nell'ottica di un fanatico religioso è così difficile pensare che quello fosse il piano di Geova e bon? Perché cosa c'ha da fare continuamente la faccia da cane triste abbandonato dal suo dio? Considerando che vedere disegni divini ovunque è la specialità di ogni fanatico religioso.

NOXx
21-06-16, 19:50
Fate tutto sto casino, tanto si sa che chi ha ressato jon è stato il potere sopito di davos :snob:

Inviato da un sarcazzo volante.

Kallor
21-06-16, 19:51
Fate tutto sto casino, tanto si sa che chi ha ressato jon è stato il potere sopito di davos :snob:

Inviato da un sarcazzo volante.

L'alito alla cipolla? :uhm:

Shin
21-06-16, 19:56
Nella prossima puntata si vedranno come sempre i non morti che stanno per arrivare e non arrivano da 5 stagioni :asd:

Per il resto puntata piacevole anche se scontata, risolleva la bassa media di questa season fino al 6 politico.

Interessante l'interazione tra Dany e gli ultimi guest :)

From Redmi Note 3 Pro

Ginzo
21-06-16, 20:05
Nella prossima puntata penso che i morti supereranno la Barriera

NOXx
21-06-16, 20:19
L'alito alla cipolla? :uhm:
La forza dell'amore!

Inviato da un sarcazzo volante.

Maybeshewill
21-06-16, 20:21
Sì che ho capito, ma (a parte il fatto che Melisandre potrebbe sbagliarsi, visto che probabilmente non esiste nessun dio della luce) lei si riferiva alla resurrezione.



Abbi pazienza ma se non esiste nessun Dio della luce coma ha fatto jonsno a resuscitare :bua:

alternat
21-06-16, 20:25
immagino sia un modo simpatico per dire: il protagonista non può morire quindi qualsiasi cosa faccia o subisca...non morirà.

grazie, se ne impara sempre una.

ma del resto, è una caratteristica che risale a Omero, quindi why worry?

- - - Aggiornato - - -


Nella prossima puntata penso che i morti abbatteranno la Barriera

fixed



Abbi pazienza ma se non esiste nessun Dio della luce coma ha fatto jonsno a resuscitare :bua:

magia?
non è necessariamente qualcosa che discende dagli dei... e sì, lo so che non c'è nei libri e bla bla bla, ma anche nel mondo reale è stata utilizzata per millenni come scusa per le cose che non si riuscivano a capire.

Bobo
21-06-16, 21:43
Nella prossima puntata penso che i morti supereranno la Barriera

Mancano due stagioni, a nord hanno appena chiuso la linea narrativa e c'è ancora da sistemare tutto approdo del re... credo che lo sconfinamento avverrà il prossimo anno.


Mmmm... ho letto il titolo.
A questo punto potrebbe succedere di tutto :look:



magia?
non è necessariamente qualcosa che discende dagli dei... e sì, lo so che non c'è nei libri e bla bla bla, ma anche nel mondo reale è stata utilizzata per millenni come scusa per le cose che non si riuscivano a capire.

Può essere tutto, ma il fatto è che per quel che ne sappiamo gli unici che riescono a riportare in vita i morti (e senza sapere neanche loro come fanno) sono i sacerdoti rossi.

Whiplash
21-06-16, 22:12
Vista la puntata e mi sorge un pensiero... Dato che i lord della valle alla fine arrivano portati da Sansa, non è che sfrutti questo per far tornare a combaciare un po i libri coi telefilm?(nel prossimo libro Sansa arriverà a dar man forte alla liberazione e di Grandeinverno direttamente dalla valle)
Tra l'altro questa versione gothic depressa mi ha fatto un po pensare ad una fusione con Lady Stonehearth anche se impossibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

King Elessar
21-06-16, 22:18
Abbi pazienza ma se non esiste nessun Dio della luce coma ha fatto jonsno a resuscitare :bua:

martin è sempre vago in proposito, l'unica cosa che sappiamo è che i morti vengano resuscitati, ma che sia l'intervento di un dio o il potere di un rito magico non è chiaro.

in ogni caso vedo che ovunque questa puntata è fra le più apprezzate e io sono in minoranza... mi sa che stavamo in astinenza da azione dopo chiacchiere chiacchiere chiacchiere :asd:
per me viola ogni logica della saga, martin non è tolkien e non esistono guerrieri invincibili, se un comandante finisce isolato dal resto del suo esercito, senza protezioni e guardie del corpo, non dovrebbe durare 5 minuti.

Whiplash
21-06-16, 22:19
Piccolo OT, ho appena visto che Richard Madden ci ha preso gusto a recitare in costume e ora è Cosimo de Medici nella serie Rai che sta per essere trasmessa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
21-06-16, 22:20
Robb italiano ha senso come Chiellini norvegese direi

Whiplash
21-06-16, 22:23
Finché Cristo continuerà ad essere un bianco dagli occhi azzurri non ci vedo problemi a vedere un fiorentino interpretato da uno scozzese

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bobo
21-06-16, 23:00
per me viola ogni logica della saga, martin non è tolkien e non esistono guerrieri invincibili, se un comandante finisce isolato dal resto del suo esercito, senza protezioni e guardie del corpo, non dovrebbe durare 5 minuti.

Si, ma in questo caso non rimane mai isolato dal resto dell'esercito :D
O meglio, ci rimane, ma quando non ci sono nemici attorno (a parte le frecce).

Prima che arrivi la carica della cavalleria Bolton, arrivano i suoi a dargli manforte... e da quel momento in poi è si nel mezzo del casino ma nè più nè meno di altri.
Poi intendiamoci: quello che abbiamo visto è si abbastanza improbabile, ma non impossibile come in un Tolkien appunto.

Diciamo che se in Martin non ci sono gli eroi tipicamente fantasy che valgono come un esercito, ci sono cmq i guerrieri fuori dal comune che valgono quanto svariati uomini.

Vermegrigio e ser Barristan fanno fuori quanti figli dell'arpia, prima che il secondo muoia?
Anche in situazioni di palese inferiorità, quanta gente hanno fatto fuori il Mastino e la Montagna, Jaime quando ancora aveva due mani, o lo stesso Jon?

Gil-galad
21-06-16, 23:07
I miei due cents su questo episodio.

Mereen: come scena mi è piaciuta, ma credo che la platinata abbia dato del suo peggio a livello di attrice, l'espressione che ha è un misto tra l'idiota e l'arrogante senza motivo.

Battle of the Bastards. Martin ha sempre detto di non essere un gran ché a sceneggiare battaglie, ma la differenza tra l'epicità del blackwater e l'accozzaglia di facepalm dello scontro dei bastardi dimostra quanto poco talento abbiano gli sceneggiatori quando non hanno i libri a cui ispirarsi. I pezzi della battaglia, ciascuno preso per conto suo, si reggono in piedi ed hanno anche un senso, ma è il passaggio dall'uno all'altro che fa semplicemente pena.

Jon è sempre stato presentato come uno che l'unica cosa che sapesse fare bene era combattere e guidare altri in battaglia, che è il motivo per cui era stato scelto da Mormont come suo scudiero. Lo aveva già dimostrato nella difesa della Barriera dall'assalto dei bruti. Che parta di corsa a testa bassa per cercare di salvare il fratello nonostante tutto ed a rischio della vita ci sta tutto nel personaggio. Ma che dopo la morte di Rickon vada in berserk e decida di gettare via il piano e la sua vita caricando da solo la linea dei Bolton rende le parti di Dorne dei capolavori di sceneggiatura al confronto. Così come la falange che usando il teletrasporto made in LF(TM) si teletrasporta in un quarto di secondo dal limite al centro del campo di battaglia e circonda perfettamente i sopravvissuti degli Stark. O l'arrivo dei cavalieri della Valle in perfetto stile Fosso di Helm senza che Sansa abbia pensato minimamente di informare Jon. Sarebbe bastato che al momento del litigio della sera prima Sansa menzionasse la cosa, ma dicendo di non aver avuto risposta e di non sapere quindi se gli Arryn sarebbero venuti o no, e se sì quando, un dialogo di massimo un minuto, per risolvere quel particolare.

Come detto sopra, c'erano altre maniere per rendere la battaglia molto più verosimile senza queste cazzate. Bastava ispirarsi ad Hastings: dopo la morte di Rickon Jon fa un gesto rude a Ramsay e torna tra le sue linee con il cadavere del fratello dicendo cose del tipo "aiutatemi a vendicarlo". I Bolton a quel punto attaccano con la cavalleria, ma gli Stark tengono duro e resistono. Al momento giusto i Bolton fingono di ripiegare ed i bruti, non avvezzi a tali tattiche, rompono i ranghi e li inseguono, solo per trovarsi di fronte gli arcieri dei Bolton ed ai cavalieri che hanno fatto dietro front e minacciano di travolgerli con una carica. A questo punto Jon è costretto a sua volta a mandare avanti la sua cavalleria ed il resto della fanteria per non rischiare che Tormund & co. vengano isolati e massacrati. Ecco che si genera il mischione a centrocampo. A quel punto, dato che i Bolton sono molto più numerosi ed hanno quindi una linea molto più lunga, le due ali della loro armata, dove sono concentrati i falangisti, piegano verso l'interno e circondano gli Stark in una ripetizione di Canne. Jon & co. rischiano di essere massacrati fino all'arrivo dei cavalieri della Valle. Ecco uno scontro che contiene tutti gli elementi di questo episodio, ma concatenati in una maniera molto più logica.

P.S. un appunto su chi dice che l'obiettivo delle frecce di Ramsay sui suoi fosse quello di creare i mucchioni di cadaveri. Non sono d'accordo. Secondo me Ramsay dà ordine agli arcieri di tirare sulla mischia per quattro motivi:
a) Possibilità di vincere la battaglia sul colpo ammazzando Jon con una freccia (il poverino non poteva sapere che JS ha plot armour +10 con immunità alle frecce ed alle cazzate)
b) Vantaggio relativo: dato che sono in superiorità numerica, anche se muoiono sia tutti i miei cavalieri che i loro, ho comunque molta più fanteria degli Stark
c) Se poi magari tra quei cavalieri che muoiono c'è pure qualche lord minore, tanto di guadagnato. I loro figli saranno più facili da controllare e se non hanno ancora figli mi posso appropriare delle loro terre
d) Quello che secondo me è il motivo principale: il piano di Ramsay verteva sull'uso della falange, che è notoriamente molto vulnerabile ad una carica di cavalleria sui fianchi e sul retro (come dimostrato nella fase finale della battaglia). Ecco quindi che sono disposto a massacrare la mia cavalleria pur di eliminare totalmente la sua.

Zero/2
21-06-16, 23:34
Rispondo solo al PS: se crocefiggiamo gli sceneggiatori per la loro sciatteria, è un controsenso attribuire doti di particolare lungimiranza e sapienza tattica ai personaggi mossi proprio da quei due signori.
Ergo, analisi convincente quella che hai snocciolato in quattro punti, ma la ragione delle frecce scoccate sul coacervo di membra, spadoni e corazze è molto più semplice. Lo spettatore deve temere costantemente per JS, lo spettatore deve esser costantemente ricordato di quanto sia bastardo il bastardo di Bolton. Ne segue la tempesta di frecce che investe indiscriminatamente le due fazioni aggrovigliate sul campo. E' semplicemente un (sempliciotto) marchingegno narrativo, magari ha una sua spiegazione tattico-militare ma sono abbastanza sicuro che di esse, nonostante riferimento a battaglie di Canne o medievali, gli sceneggiatori se ne sciacquino gli irsuti dondolanti scroti milionari.

Bobo
21-06-16, 23:48
I miei due cents su questo episodio.

Mereen: come scena mi è piaciuta, ma credo che la platinata abbia dato del suo peggio a livello di attrice, l'espressione che ha è un misto tra l'idiota e l'arrogante senza motivo.

Battle of the Bastards. Martin ha sempre detto di non essere un gran ché a sceneggiare battaglie, ma la differenza tra l'epicità del blackwater e l'accozzaglia di facepalm dello scontro dei bastardi dimostra quanto poco talento abbiano gli sceneggiatori quando non hanno i libri a cui ispirarsi. I pezzi della battaglia, ciascuno preso per conto suo, si reggono in piedi ed hanno anche un senso, ma è il passaggio dall'uno all'altro che fa semplicemente pena.

Jon è sempre stato presentato come uno che l'unica cosa che sapesse fare bene era combattere e guidare altri in battaglia, che è il motivo per cui era stato scelto da Mormont come suo scudiero. Lo aveva già dimostrato nella difesa della Barriera dall'assalto dei bruti. Che parta di corsa a testa bassa per cercare di salvare il fratello nonostante tutto ed a rischio della vita ci sta tutto nel personaggio. Ma che dopo la morte di Rickon vada in berserk e decida di gettare via il piano e la sua vita caricando da solo la linea dei Bolton rende le parti di Dorne dei capolavori di sceneggiatura al confronto. Così come la falange che usando il teletrasporto made in LF(TM) si teletrasporta in un quarto di secondo dal limite al centro del campo di battaglia e circonda perfettamente i sopravvissuti degli Stark. O l'arrivo dei cavalieri della Valle in perfetto stile Fosso di Helm senza che Sansa abbia pensato minimamente di informare Jon. Sarebbe bastato che al momento del litigio della sera prima Sansa menzionasse la cosa, ma dicendo di non aver avuto risposta e di non sapere quindi se gli Arryn sarebbero venuti o no, e se sì quando, un dialogo di massimo un minuto, per risolvere quel particolare.

Come detto sopra, c'erano altre maniere per rendere la battaglia molto più verosimile senza queste cazzate. Bastava ispirarsi ad Hastings: dopo la morte di Rickon Jon fa un gesto rude a Ramsay e torna tra le sue linee con il cadavere del fratello dicendo cose del tipo "aiutatemi a vendicarlo". I Bolton a quel punto attaccano con la cavalleria, ma gli Stark tengono duro e resistono. Al momento giusto i Bolton fingono di ripiegare ed i bruti, non avvezzi a tali tattiche, rompono i ranghi e li inseguono, solo per trovarsi di fronte gli arcieri dei Bolton ed ai cavalieri che hanno fatto dietro front e minacciano di travolgerli con una carica. A questo punto Jon è costretto a sua volta a mandare avanti la sua cavalleria ed il resto della fanteria per non rischiare che Tormund & co. vengano isolati e massacrati. Ecco che si genera il mischione a centrocampo. A quel punto, dato che i Bolton sono molto più numerosi ed hanno quindi una linea molto più lunga, le due ali della loro armata, dove sono concentrati i falangisti, piegano verso l'interno e circondano gli Stark in una ripetizione di Canne. Jon & co. rischiano di essere massacrati fino all'arrivo dei cavalieri della Valle. Ecco uno scontro che contiene tutti gli elementi di questo episodio, ma concatenati in una maniera molto più logica.

P.S. un appunto su chi dice che l'obiettivo delle frecce di Ramsay sui suoi fosse quello di creare i mucchioni di cadaveri. Non sono d'accordo. Secondo me Ramsay dà ordine agli arcieri di tirare sulla mischia per quattro motivi:
a) Possibilità di vincere la battaglia sul colpo ammazzando Jon con una freccia (il poverino non poteva sapere che JS ha plot armour +10 con immunità alle frecce ed alle cazzate)
b) Vantaggio relativo: dato che sono in superiorità numerica, anche se muoiono sia tutti i miei cavalieri che i loro, ho comunque molta più fanteria degli Stark
c) Se poi magari tra quei cavalieri che muoiono c'è pure qualche lord minore, tanto di guadagnato. I loro figli saranno più facili da controllare e se non hanno ancora figli mi posso appropriare delle loro terre
d) Quello che secondo me è il motivo principale: il piano di Ramsay verteva sull'uso della falange, che è notoriamente molto vulnerabile ad una carica di cavalleria sui fianchi e sul retro (come dimostrato nella fase finale della battaglia). Ecco quindi che sono disposto a massacrare la mia cavalleria pur di eliminare totalmente la sua.

Appoggio praticamente tutto, a parte Sansa: per come ci hanno presentato la cosa, Sansa non ha voluto informare il fratello.
Già prima gli aveva suggerito di non attaccare fino a quando non avessero avuto gli uomini sufficienti per farlo, ma non era stata ascoltata.
La sera prima ribadisce la cosa al fratello... e se avesse voluto dirglielo, gli avrebbe detto in quella occasione di aspettare magari un giorno in più per riunirsi ai cavalieri della valle.
Poteva persino dirglielo la mattina stessa, in modo da coordinare la tattica per la battaglia.

Invece niente...
Forse non si fida del fratello, ritenendo che sarebbe caduto nella trappola di Ramsey, e decide lucidamente di sacrificare qualche bruto e magari la vita stessa del fratellastro pur di raggiungere vittoria e vendetta.
Il che si sposa perfettamente con i sorrisetti soddisfatti con cui accompagna il massacro della falange, ed anche col sorrisetto sadico con cui chiude l'episodio.


Per il resto concordo, anche sul suggerimento su come potevano andare le fasi della battaglia.

Bobo
21-06-16, 23:59
Rispondo solo al PS: se crocefiggiamo gli sceneggiatori per la loro sciatteria, è un controsenso attribuire doti di particolare lungimiranza e sapienza tattica ai personaggi mossi proprio da quei due signori.
Ergo, analisi convincente quella che hai snocciolato in quattro punti, ma la ragione delle frecce scoccate sul coacervo di membra, spadoni e corazze è molto più semplice. Lo spettatore deve temere costantemente per JS, lo spettatore deve esser costantemente ricordato di quanto sia bastardo il bastardo di Bolton. Ne segue la tempesta di frecce che investe indiscriminatamente le due fazioni aggrovigliate sul campo. E' semplicemente un (sempliciotto) marchingegno narrativo, magari ha una sua spiegazione tattico-militare ma sono abbastanza sicuro che di esse, nonostante riferimento a battaglie di Canne o medievali, gli sceneggiatori se ne sciacquino gli irsuti dondolanti scroti milionari.

Probabile... a me ha ricordato molto la battaglia di falkirk, in Braveheart... con Edoardo I che ordina agli arcieri di lanciare, e quando il suo secondo gli chiede "ma così colpiremo anche i nostri" gli risponde freddamente: "si, ma noi abbiamo delle riserve... loro no".

Anche perchè nel montaggio la decisione del Bolton si contrappone immediatamente a quella di Davos, che viceversa ordina agli arcieri di fermarsi.

Drake Ramoray
22-06-16, 00:06
ah mi è piaciuto il Bolton che continua a chiamare Snow bastard :sisi:

Viggio
22-06-16, 00:13
Nella prossima puntata si vedranno come sempre i non morti che stanno per arrivare e non arrivano da 5 stagioni :asd:

Per il resto puntata piacevole anche se scontata, risolleva la bassa media di questa season fino al 6 politico.

Interessante l'interazione tra Dany e gli ultimi guest :)

From Redmi Note 3 Pro
Ma a sto punto pure se arrivano...quelli camminano in massa...
arrivano i tre draghi in formazione, si fanno un'alitata a volo radente sulla massa e ciao tutti...
il pericolo più sovrastimato dei sette regni :asd:

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk