Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
Vabbé io dico la mia:
Jon King In The North (perché? Perché sì, perché è figo)
Sansa e Ditocorto che tramano per fargli le scarpe (mainaggioia)
Daenerys che salpa da Meereen e si teletrasporta con flotta e draghi già a Dorne
La barriera cade (ok, è più una speranza a questo punto)
Ad Approdo del Re altofuochi d'artificio gentilmente offerti dalla regina madre Cersei
I Frey che sboroneggiano
Arya fa qualcosa di figo (non chiedete)
Arriva l'inverno
Martin annuncia a sorpresa che gli ultimi due libri usciranno domani in contemporanea mondiale e già tradotti in tutte le lingue
stanotte me la vedo direttamente alla 3.00 la puntata, così vado a dormire felice e spoiler free...e soprattutto...
DOMANI VE LO SPOILERO IO!!! :asd:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
immagino sarà un'ora di bran, flashback e cersei, inutile girarci intorno
comunque mi piace vedere cocoon dall'altra parte della barricata per difendere strenuamente una cosa che gli piace :asd: meno male che gli altri due fenomeni non seguono la serie
Maybeshewill
26-06-16, 21:27
Attacco quando c'è da attaccare e difendo quando c'è da difendere, a differenza di altri che sanno fare solo una delle due cose.
Che senso ha leggersi gli spoiler.
Non lo capirò mai :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
26-06-16, 22:20
Domani mattina non potrò vedere l'ultima puntata appena svegliato, questo lunedì si inizia a lavorare prima purtroppo ... Merda ... Stacco internet sino a domani pomeriggio
Perché domani potrebbe essere la giornata buona per mandare a fare in culo qualche cogl**ne su Facebook :asd:
http://www.troll.me/images/winter-is-coming/brace-yourself-spoiler-are-coming.jpg
Alastor_Tiziano
26-06-16, 22:58
Comunque questo evento é già dato per confermato nella puntata finale
Qualcuno sarà incoronato/a ...
Chi sarà ? :fag:
Ok, idea stramba che mi è venuta osservando i nomi del casting, non ho letto spoilers o cose simili
Torna Shae, non so se in flashback o come altro
nicolas senada
26-06-16, 23:38
tenete presente che alle 18 c'è Italia Spagna, domani si guarda la puntata sul tardi :asd:
immagino sarà un'ora di bran, flashback e cersei, inutile girarci intorno
comunque mi piace vedere cocoon dall'altra parte della barricata per difendere strenuamente una cosa che gli piace :asd: meno male che gli altri due fenomeni non seguono la serie
non invocare il demonio, ti prego, non si può mai dire...:asd:
MrWashington
27-06-16, 03:13
:fag:
vista.
SPOILER NON APRITE
Oh cazzo, finalmente tutti epurati. Ho goduto un fottio.
Arya finalmente si vendica del vecchio Frey
Jon Re del Nord.
Dorne & Tyrell vs Lannister in attesa della targaryan da est (visto il messaggero: Fire & Blood)
p.s: Ciao tommen.
Confermano la teoria che Jon sia figlio del re pazzo? la visione di bran
Alastor_Tiziano
27-06-16, 06:55
Domanda per chi ha visto l'episodio: ci son nuove visioni del passato con Bran ???
Derfel von Saljeth
27-06-16, 07:17
si
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
4 pugnalate non fermano arya ma una sola con un coltello per il burro felma il cucciolo lannister
seriamente, e qui la do' vinta a ginzo, la cucciola mormoth e' troppo power, la metti di fronte ai white walkers e secondo me tornano indietro senza neanche pensarci due volte.
povera Margaery, era la piu' meritevole e sveglia tra le donne imho.....nonche' una delle piu' fighe...... e ora e' cenere
Lana come Cersei e' perfetta, devo dire che come attrice secondo me si merita uno slow clap
devo dire che l'ultima puntata mi fa perdonare molti dei difetti delle scorse....
4 pugnalate all'addome non fermano arya ma una sola con un coltello per il burro sulle chiappe ferma il cucciolo lannister
seriamente, e qui la do' vinta a ginzo, la cucciola mormoth e' troppo power, la metti di fronte ai white walkers e secondo me tornano indietro senza neanche pensarci due volte.
povera Margaery, era la piu' meritevole e sveglia tra le donne imho.....nonche' una delle piu' fighe...... e ora e' cenere
Lana come Cersei e' perfetta, devo dire che come attrice secondo me si merita uno slow clap
devo dire che l'ultima puntata mi fa perdonare molti dei difetti delle scorse....
this
cersei davvero, per cinque serie ho sperato che morisse malissimo...e invece qui me l'han fatta quasi adorare :bua:
la dormer :piange: :frigna: :cattivo:
varys+dorne+tyrell :rullezza:
arya :rullezza: :commosso:
orsacchiotta mormont :rullezza:
anche varys ha il teletrasporto di lf :rotfl: ma non era a dorne un secondo prima? :rotfl:
edit. ok, finito
http://akimg0.ask.fm/assets2/132/944/872/192/normal/12122961_915242141899795_8236379602426360885_n.png
Puntata che non mi è sembrata una final stage , super spoilerata più di un mese fa ,nessun "colpo di scena", ...banale è dir poco ( ok che hanno "ammassato" tutto nella 09 , ma questa puntata ha fatto veramente pena)
https://www.facebook.com/331Erock/videos/1218866184824340/
Puntata che non mi è sembrata una final stage , super spoilerata più di un mese fa ,nessun "colpo di scena", ...banale è dir poco ( ok che hanno "ammassato" tutto nella 09 , ma questa puntata ha fatto veramente pena)
se questa ha fatto pena, le altre erano diarrea :bua:
Derfel von Saljeth
27-06-16, 08:43
Pienamente soddisfatto e non rimpiango l'aver messo la sveglia un'ora prima :)
E' vero, in gran parte di quello che succede era prevedibile, o anticipato dalle teorie.
Però secondo me girato molto bene e gli autori non si sono fatti prendere dalla mania di inventarsi qualcosa per creare stupore nel pubblico.
Per la parte di Kings Landing, è andata quasi come ci aspettavamo, meno fuochi d'artificio dato che va distrutto solo il tempio, ma non mi aspettavo di veder crepare Margery e tutti gli altri in maniera così "poco epica". Ottima scelta di accompagnamento musicale secondo me, quasi a riflettere la freddezza delle decisioni di Cersei.
Tommen ci saluta senza clamore, a riflesso del suo regno e personaggio.
Daenerys finalmente salpa, e mi è piaciuto lo scambio di battute con Tyrion e Daario. Ha acquistato consapevolezza di dover rinunciare a tutto quello non strettamente utile al suo obiettivo.
Arya, che avevo intuito subito fosse la tipa, ci dona subito la vendetta che aspettavamo da diverse stagioni. Chi altro faceva parte della sua lista? Temo per Jamie (bellissimo lo scambio di battute con il vecchiaccio).....
Al nord, salutiamo il King of the Nord (che ha sempre il carisma di una saponetta). Qui c'è qualcosa che non mi torna....Sansa se ne compiace, sapendo che se fosse toccato a lei, si sarebbe dovuta puppare, in quanto donna, un LF o un'altro Lord. Mi ha fatto morire la trollata a LF quando lo sfotte per l'immagine mentale che la vede al suo fianco. Non mi torna però la scelta di non avvertire Jon dell'arrivo di LF, e aver rischiato la sua vita....
Per il resto Lady Mormont uber alles, e la nomina del Lupo Bianco da parte dei Lord che non lo avevano appoggiato ci sta tutta nel pragmatismo che è ora di finirla con le divisioni interne e c'è da affrontare un pericolo ben maggiore.
In merito al Flashback... Il giovane Ned ha ancora meno carisma di Jon, e la scena mi è sembrata un pò buttata lì, per levarsela velocemente dalle scatole. Potevano inventarsi qualcosa per ricordare di chi fosse quel bambino ai meno attenti....
Martell&Tyrel mi è piaciuta, liquidata velocemente la cosa. Grande Oleanna che zittisce subito le pischelle.
Varys onnipresente :D Ma ci sta, adesso non si può più perdere tempo a mostrare i viaggi della gente. Presumibilmente all'interno dell'ep. gli eventi accadono nell'arco di diverse settimane/mesi.
Nella prossima stagione, quello che voglio vedere maggiormente in questo momento è la reazione di Jamie, prossime kill di Arya e l'attacco a Kings Landing da terra, mare e aria...
se questa ha fatto pena, le altre erano diarrea :bua:
Sarà che sapessi già tutto quello che sarebbe successo (tranne "piccoli" particolari ) ma ribadisco , puntata non degna di un finale di stagione....
prevedibili? si.
fatto bene? si.
sempre imho, eh :asd:
comunque l'abito di cersei è spettacoloso. sembra uscito da un mod di skyrim (https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/110/images/21572-1-1344329116.jpg) :asd:
Derfel von Saljeth
27-06-16, 10:20
Infatti, molto meglio che ci siano eventi narrati bene (questo ep. IMHO) anche se prevedibili, che plot twist realizzati uno schifo giusto per metterceli (Arya degli scorsi episodi)..
Ovviamente, sarebbe meglio avere entrambe le cose, ma credo che a questo punto della narrazione, ci sia meno spazio per twist veramente incisivi e non prevedibili da nessuno
appena vista.
porcoggiuda.
Finalone, signore e signori.
Lars_Rosenberg
27-06-16, 11:56
A mio modesto parere questa è la puntata girata meglio di tutta la serie.
La sequenza iniziale a King's Landing è meravigliosa, un vero capolavoro.
La storia inevitabilmente è in buona parte prevedibile, ma non mancano comunque scene inaspettate come alcune morti su cui non avrei scommesso.
Tra l'altro mi pare che
Tutti si aspettarsero che Cersei avrebbe dato fuoco a King's Landing e invece ha fatto esplodere solo la sala in cui si svolgeva il processo, con conseguenze diverse dal previsto, come la morte di Margery :bua: e la sua ascesa al trono di spade che mi pare nessuno avesse anticipato.
Altre considerazioni sulla puntata:
Godo per Arya, così come Jon si è vendicato di Ramsay, Arya ha completato la vendetta degli Stark sui traditori del Red Wedding.
Ora sono ancora più convinto che Jaime sia il valonquar e ucciderà Cersei. Probabilmente non accadrà subito all'inizio della stagione, ma dopo un po' quando lei farà qualche altra cazzata, che sommata alla fine che ha fatto fare a Tommen spingeranno Jaimie a ucciderla per fermare la sua pazzia.
Jon Snow con Melisandre si comporta da senza palle, come al solito. Però ho la sensazione che questa sia ai fini della trama una decisione giusta perché Melisandre potrebbe servire ancora.
La scena del Master con Samwell è l'unica della puntata che non mi è piaciuta, il comportamento del "segretario" è un po' ridicolo. Faccio finta di non averlo visto :asd:
Si vede la nascita di Jon Snow, ma non viene detto chi sia il padre. Noi ovviamente sappiamo chi sia, ma non ho capito perché vogliono tenere così lunga questa rivelazione... Probabilmente se la vogliono giocare nella season premiere della prossima stagione.
Ditocorto finalmente ammette che vuole sedersi sul trono di spade :asd:
Se Jon avesse un po' di palle lo farebbe avvelenare subito, ma è un senza palle quindi probabilmente succederà il contrario: Ditocorto proverà a far ammazzare Jon, che però si salverà in qualche modo, magari producendo la morte di Sansa al suo posto, cosa che toglierà ogni pretesa di potere a Baelish? Sarebbe una cosa degna di Martin.
Il comportamento di Sansa comunque rimane un po' ambiguo, mi aspetto un colpo di scena da parte sua, magari proprio un tradimento verso Jon e poi conseguente sacrificio riparatorio con il quale lei gli salverà la vita.
Ancora si deve capire chi sia Azor Ahai. Il principale iniziato è ovviamente Jon Snow, ma a me piacerebbe che fosse Jaime, specialmente se dovesse essere proprio lui a uccidere Cersei, dato che Azor Ahai uccise la sua amata Nissa Nissa con Lightbringer. Prima però credo che debba recuperare la sua spada di acciaio di Valyria da Brienne (che se non ricordo male già ha provato a rendergliela durante l'assedio al Pesce Nero).
vista.
SPOILER NON APRITE
Oh cazzo, finalmente tutti epurati. Ho goduto un fottio.
Arya finalmente si vendica del vecchio Frey
Jon Re del Nord.
Dorne & Tyrell vs Lannister in attesa della targaryan da est (visto il messaggero: Fire & Blood)
p.s: Ciao tommen.
Confermano la teoria che Jon sia figlio del re pazzo? la visione di bran
In teoria il padre dovrebbe essere Rhaegar, il figlio del re pazzo e fratello di Daenerys (che quindi sarebbe la zia di Jon), questo perché era stato Rhaegar a rapire Lyanna e a scatenare la guerra. Ma visto che non hanno voluto rivelare il padre allora tutto può essere...
MrWashington
27-06-16, 12:15
Si vero. Ma visto che hanno cambiato varie cose chissa..
Lars_Rosenberg
27-06-16, 12:24
Comunque quello è un dettaglio alla fine. L'importante è il cognome del padre :asd:
MrWashington
27-06-16, 12:33
Comunque quello è un dettaglio alla fine. L'importante è il cognome del padre :asd:
:asd: vero.
Rossi :snob:
Lars_Rosenberg
27-06-16, 12:43
Pensavo fosse Biondi :asd:
E no, non c'è nessun riferimento a nessun utente di questo forum, è solo una coincidenza :asd:
felaggiano
27-06-16, 12:47
A mio modesto parere questa è la puntata girata meglio di tutta la serie.
La sequenza iniziale a King's Landing è meravigliosa, un vero capolavoro.
La storia inevitabilmente è in buona parte prevedibile, ma non mancano comunque scene inaspettate come alcune morti su cui non avrei scommesso.
Pienamente d'accordo, bellissima puntata, finalmente. Tutto è andato come ampiamente previsto, ma è stato raccontato molto bene, che è la cosa che conta.
Immagino che Jaime sarà contento, s'è rovinato la reputazione per fermare Aerys e Cersei gli combina questo scherzetto. Credo che le agenzie di scommesse ormai rifiutino le puntate su di lui come "valonqar". :asd:
Non mi aspettavo il suicidio di Tommen, credevo sarebbe morto nelle fiamme con gli altri.
Capisco l'incazzatura di Davos ma Melisandre alla fine ha eseguito un ordine di Stannis, Jon non poteva condannarla, secondo me è già troppo l'esilio.
La scena della proclamazione un po' meh, se non altro perché mi aspettavo che Jon cercasse almeno di obiettare o che Sansa gli desse apertamente il suo assenso. Però per Littlefinger dev'essere stata una bella botta nei denti. Mi aspetto che lui faccia una brutta fine la prossima stagione, Sandor sta andando a nord no? E lui sa cosa è successo veramente quando Ned è stato arrestato.
Considerazioni sparse: Daenerys finalmente è partita, non vedremo più Daario, finalmente svelato il segreto di Pulcinella sui genitori di Jon, Arya badass ma in maniera sensata e non in versione Wolverine, Frey pies!!!! Neanche Dorne mi ha dato fastidio, ed è tutto dire.
Lars_Rosenberg
27-06-16, 12:53
Ah e per quanto fosse ovvio, Cersei ammette che
è stata lei a uccidere (o far uccidere) Robert
Vivisector
27-06-16, 13:32
"che possa regnare a lungo" aahahaha :asd: certo come no! Gli arrivano nemici da ogni parte :asd: puntata goduriosa comunque, FINALMENTE.
per quanto riguarda Arya ho un appunto da fare
Secondo me il suo addestramento è stato giusto, per portarla a quello che è ora. Quando si è presentata col suo nome e mostra fierezza! Anche Jaqen si presentò con lo stesso nome, quindi tutto quel "tu non sei nessuno" penso sia solamente servito a fare l'esatto opposto, ovvero rafforzarla in quello che è. Infatti Jaqen fu ben contento di vederla nella sala dei volti. Quanto ho goduto per Frey marò...!
Quanto ho goduto per Frey marò...!
Quello tornato dall'India? :uhm:
Alastor_Tiziano
27-06-16, 13:42
Vista, praticamente sono corso a casa per potermela finalmente gustare, quasi prendevo un muro vista la mia velocità di guida :asd:
Puntata su cui sapevamo già tutto senza nemmeno averla vista, prevedibile nelle sue conclusioni ma ... probabilmente tra le migliori della serie, spettacolare e ricca di carisma.
I primi 15 minuti sono meravigliosi sotto tutti i punti di vista :rullezza:
Finalmente una puntata in cui non ho odiato Daenerys, già per questo motivo la puntata acquista 10mila punti :asd:
Belli i primi 20/25 minuti.
Per Lady Mormont mi stavo vergognando per gli sceneggiatori, ma non si accorgono di quanto sembra goffa come cosa? Cersei che prende il trono di spade cosa mi dovrebbe significare? Forse dopo Dorne sbaglio a pretendere che ci sia del realismo ma quanto si aspetta di durare sul trono? Tanto valeva darlo a Jaime che forse aveva qualche possibilità in più di farcela. Mah.
Littlefinger che diventa improvvisamente autistico e non riesce più a manipolare una mongoloide come Sansa, proferendo insulti verso Jon e aspettandosi di convincerla così.
Sansa che viene pure ringraziata da Jon per avergli fatto praticamente crepare l'esercito.
Walder Frey e figli che muoiono, statisticamente coerente. Stessa cosa per il Passero.
La parodia in stile Kafkiano del segretario ce la potevamo risparmiare.
giannipinotto
27-06-16, 14:37
ma io il fatto dell'eunuco mica l'ho capito...
Cersei che prende il trono di spade cosa mi dovrebbe significare? Forse dopo Dorne sbaglio a pretendere che ci sia del realismo ma quanto si aspetta di durare sul trono? Tanto valeva darlo a Jaime che forse aveva qualche possibilità in più di farcela. Mah.
Per questo specifico punto credo che
Geimi non possa accampare pretese sul trono perchè in quanto guardia reale gli è proibito prendere moglie, generare figli e possedere cose. Che poi, vabbè, non è che sti sacri giuramenti abbiano mai fermato chicchessia dal fare le peggio cose a ben vedere, però la giustificazione ufficiale credo sia questa :asd:
ma io il fatto dell'eunuco mica l'ho capito...
E' andato a cercare un approdo sicuro ed alleati dillà, preannunciando il ritorno della jedi, cosa non è chiaro? :uhm:
felaggiano
27-06-16, 15:12
Per questo specifico punto credo che
Geimi non possa accampare pretese sul trono perchè in quanto guardia reale gli è proibito prendere moglie, generare figli e possedere cose. Che poi, vabbè, non è che sti sacri giuramenti abbiano mai fermato chicchessia dal fare le peggio cose a ben vedere, però la giustificazione ufficiale credo sia questa :asd:
Jaime è stato cacciato dalla Kingsguard qualche episodio fa.
Le pretese sul trono non le può accampare neanche Cersei, ci si è seduta semplicemente perché poteva. Secondo logica dovrebbe durare pochissimo, visto che non ha nessuno che la appoggi; penso che finirà per allearsi con Euron.
era iniziata molto bene, ottima regia peraltro, poi finisce in una farsa...:bua:
io li castrerei gli sceneggiatori, vorrei proprio capire dove vanno a parare ora...
praticamente i Lannister sono soli contro tutti, pure l'assurda alleanza Alto Giardino-Lancia del Sole, roba che se me lo avessero detto mi sarei spanciato dalle risate... I lord del Nord redarguiti da una marmocchia, con Lord Glover che prima lo fa una sacchetta, poi si inchina come un povero cristo... Uè almeno ci hanno risparmiato ulteriormente la teoria R+L, a sto punto spero che Martin la cassi definitivamente nei romanzi, Jon Snow che non dice una mazza e viene chiamato King Snow, ci manca che partiva la musichetta di Frozen :asd: Ce ne sarebbero altre di assurdità, ma veramente questa sembrava un episodio comico ad un certo punto...
- - - Aggiornato - - -
Jaime è stato cacciato dalla Kingsguard qualche episodio fa.
Le pretese sul trono non le può accampare neanche Cersei, ci si è seduta semplicemente perché poteva. Secondo logica dovrebbe durare pochissimo, visto che non ha nessuno che la appoggi; penso che finirà per allearsi con Euron.
E, proprio, me lo immagino che gli da il pisellone... Non credo che basteranno quattro ironborn a cambiare le sorti di una guerra in cui uno dei due schieramenti è ridotto al lumicino :bua:
Ormai hanno mandato tutto in vacca, probabilmente la prossima parte sta benedetta invasione dei White walkers, così la facciamo finita...
ci potrebbe essere il twist finale, con Jon contro Dany, ma ci credo molto poco.
Sottolineo, GoT ha trovato il suo regista.
Stò Sapochnik per me ha le palle. :sisi:
Il regista fa un grande lavoro, non c'è che dire... Avessero costruito meglio la puntata dopo i primi venticinque minuti, sarebbe stato un episodio ottimo sotto tutti i punti di vista, ma la sceneggiatura non la fa lui Varys con il teletrasporto 2.0 che riappare a fianco di Dany, è un must
era iniziata molto bene, ottima regia peraltro, poi finisce in una farsa...:bua:
io li castrerei gli sceneggiatori, vorrei proprio capire dove vanno a parare ora...
praticamente i Lannister sono soli contro tutti, pure l'assurda alleanza Alto Giardino-Lancia del Sole, roba che se me lo avessero detto mi sarei spanciato dalle risate... I lord del Nord redarguiti da una marmocchia, con Lord Glover che prima lo fa una sacchetta, poi si inchina come un povero cristo... Uè almeno ci hanno risparmiato ulteriormente la teoria R+L, a sto punto spero che Martin la cassi definitivamente nei romanzi, Jon Snow che non dice una mazza e viene chiamato King Snow, ci manca che partiva la musichetta di Frozen :asd: Ce ne sarebbero altre di assurdità, ma veramente questa sembrava un episodio comico ad un certo punto...
- - - Aggiornato - - -
E, proprio, me lo immagino che gli da il pisellone... Non credo che basteranno quattro ironborn a cambiare le sorti di una guerra in cui uno dei due schieramenti è ridotto al lumicino :bua:
Ormai hanno mandato tutto in vacca, probabilmente la prossima parte sta benedetta invasione dei White walkers, così la facciamo finita...
ci potrebbe essere il twist finale, con Jon contro Dany, ma ci credo molto poco.
cristo se sei un hater.
Questa sesta stagione non mi è piaciuta ma il season finale è un ottimo episodio, così come 6x09. Soddisfatto :sisi:
felaggiano
27-06-16, 15:44
Uè almeno ci hanno risparmiato ulteriormente la teoria R+L, a sto punto spero che Martin la cassi definitivamente nei romanzi
A me sembra l'abbiano confermata pienamente.
E, proprio, me lo immagino che gli da il pisellone... Non credo che basteranno quattro ironborn a cambiare le sorti di una guerra in cui uno dei due schieramenti è ridotto al lumicino
Mica ho detto che servirà a qualcosa, ho detto che mi sembra l'unica strada possibile.
Varys con il teletrasporto 2.0 che riappare a fianco di Dany, è un must
Nessun teletrasporto stavolta.
Nella flotta di Daenerys si vedono navi Martell e Tyrell, evidentemente Varys è tornato indietro con quelle. E' solo passato del tempo fra la discussione con Olenna e Ellaria e la scena finale.
gnappinox1
27-06-16, 15:47
Ora non so se quà si può parlare dei libri, ma con quest'ultima puntata sembra che alcune trame si riavvicinino alla storia dei libri
Kevan, muore, non assassinato da varys ma nell'esplosione,
sansa si trova vicino a ditocorto
err per ora non ricordo altro
L'episodio è stato davvero bello, ma ci sono un paio di scene che mi fanno storcere il naso
Il tizio con la ruota della fortuna, che diventa invalido con una coltellata data da un bambino,
il gran maestro pycelle che da ascolto a un bambino qualsiasi che gira per nel palazzo reale, invece di far chiamare le guardie e far impiccare l'intruso, si fida, sapendo che in passato gli uccelletti erano mossi da varys...
A me sembra l'abbiano confermata pienamente.
Mica ho detto che servirà a qualcosa, ho detto che mi sembra l'unica strada possibile.
Nessun teletrasporto stavolta.
Nella flotta di Daenerys si vedono navi Martell e Tyrell, evidentemente Varys è tornato indietro con quelle. E' solo passato del tempo fra la discussione con Olenna e Ellaria e la scena finale.
Compressione temporale...
Vabbè, comunque intendevo dire che ci siamo tolti il dente con quella teoria, proprio perché è confermata, non il contrario. Infatti ho detto che spero Martin cambi le carte nei libri a sto punto...
Oh, comunque c'è sempre Littlefinger, magari fa l'ennesima mandrakata e cambio di fazione...
- - - Aggiornato - - -
cristo se sei un hater.
e tu Talismano...:rotfl:
haters gonna hate. continua così che vai bene.
felaggiano
27-06-16, 15:56
Infatti ho detto che spero Martin cambi le carte nei libri a sto punto...
Per rovinare tutto e rendere insulsi gli indizi che ha disseminato nei libri? Ma anche no. :asd:
haters gonna hate. continua così che vai bene.
Ma io non lo odio mica, sei tu ad essere un lover acritico, se lo odiassi non avrei visto la serie fino ad ora...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Per rovinare tutto e rendere insulsi gli indizi che ha disseminato nei libri? Ma anche no. :asd:
Lo so, hai ragione, ma è come avere un grosso spoiler mentre leggi. Vabbè, perlomeno il resto è quasi tutto diverso...
Lars_Rosenberg
27-06-16, 16:02
Cersei
si siede sul trono perché è la regina madre e quindi l'unico parente rimasto di Tommen Baratheon.
Jamie è un semplice Lannister, kingsguard o no, non c'entra proprio una sega col trono.
Cersei
si siede sul trono perché è la regina madre e quindi l'unico parente rimasto di Tommen Baratheon.
Jamie è un semplice Lannister, kingsguard o no, non c'entra proprio una sega col trono.
Tecnicamente dovrebbe andare al parente più prossimo di Robert (che non è la moglie in questo contesto, visto che non ha legami di sangue), ma una volta finito a questo modo, non poteva essere altrimenti.
Quando non hai molto da fare e ti piace giocare ad overwatch...
https://youtu.be/GpFF1_0_2yE
felaggiano
27-06-16, 16:10
Cersei
Non c'entra niente, la dinastia regnante è Baratheon.
Si siede sul trono perché può.
Lars_Rosenberg
27-06-16, 16:17
Non c'entra niente, la dinastia regnante è Baratheon.
Si siede sul trono perché può.
Quanti Baratheon sono rimasti vivi? Mi pare nessuno. Lei è l'unica che ha un legame.
blacklotus
27-06-16, 16:20
Bella.
Piaciuta. Nessun plot twist e molte cose prevedibili ma altre non tanto.
Infatti tutti quelli che pronosticavano sono comparabili alle bombe di dolphin (chi bazzica il forum di calcio capirà :asd:)
Non capisco perchè non affidino la regia in pianta stabile a sto tizio degli ultimi due episodi ( fra i migliori della stagione imho) che poi era anche quello di un altro episodio bellerrimo come Hardome
P.S. Su jon non capisco come fate ad avere ancora qualche dubbio. Non viene detto esplictamente ma anche il quel frangente la regia fa palesare abbastanza platealmente la cosa
Ashwilliams
27-06-16, 16:22
Quanti Baratheon sono rimasti vivi? Mi pare nessuno. Lei è l'unica che ha un legame.
A regola ci starebbe gendry.i bastardi valgono?:knight:
Lars_Rosenberg
27-06-16, 16:26
Ovviamente no, sono bastardi. Infatti Jon Snow non avrebbe alcun diritto sulla casata Stark.
Ovviamente no, sono bastardi. Infatti Jon Snow non avrebbe alcun diritto sulla casata Stark.
veramente ci sono altre case imparentate con i Baratheon, ma ovviamente questo nella serie è a malapena accennato. Quindi va da se che Cersei prenda il potere, visto che non ci sono oppositori, anche se mi chiedo che fine abbiano fatto le truppe di Mace Tyrrel in città. Non penso fossero partite con Olenna. Ma queste sono cose di minore importanza. A tal proposito:
il cambio repentino di Glover e compagnia mi sembra gestito assai male, lo hanno fatto una merda le puntate precedenti, ci sono i bruti a tavola, lui ha il carisma di un crisantemo e non dice praticamente niente, si alza la marmocchia e tutti, viva King Snow... Più che altro quello che mi stupisce è che alcuni avevano difeso la posizione dei lord giustificandola pure con il fatto che fosse un bastardo e Sansa maritata con Bolton, ora invece con questo cambio a 180° vorrei capire il senso delle discussioni precedenti
Ipotesi sugli schieramenti futuri?
io dico Littlefinger con la Valle, Euron e i Lannister contro tutti gli altri, senza Littlefinger già solo Dany, Dorne e Tyrrel sono praticamente inarrestabili, se ci mettiamo pure Tully e Nord direi che si risolve nel giro di un paio di puntate della prossima, non vedo come si possa anche solo accennare una battaglia campale a questo punto, resa incondizionata direi
Derfel von Saljeth
27-06-16, 17:11
Cersei e i Lannister
Come la leggo io, Cersei ormai è partita di zucca ed è presa da manie di onnipotenza. Si siede sul trono semplicemente perchè non c'è nessuno che in quel momento le si oppone. E Jamie infatti sembra abbastanza turbato dalla cosa, sia per quello che ha fatto con l'alto fuoco sia per il suo gesto sconclusionato di impossessarsi del trono. Credo Jamie sappia benissimo che la sorella non ne ha nessun diritto e che durerà poco.
Ipotizzo eventuale assassinio proprio per evitare che Kings Landing e il regno venga raso al suolo per colpa della pazza.
Detto questo, ormai i Lannister sono allo sbando. Non hanno alleati e presumibilmente sono anche parecchio indeboliti, a parte il contingente che era con Jamie.
A proposito, al tempio c'era anche il fratello di Tywin?
Kevan? Si...
sinceramente preferisco ancora la situazione dei libri, io pensavo Cersei accoppasse solo l'alto passero, non anche Tyrrel e Kevan, senza alleati pure una matta come Cersei dovrebbe sapere che già contro solo i Tyrrel sarebbe dura e tenuto conto che credo già sappia che Dorne è ostile perdere i Tyrrel è un suicidio bello e buono. Almeno nei libri la situazione è più fluida e le alleanze più equilibrate, tenuto conto che Roose Bolton sta ancora al suo posto, inoltre dato come i tempi sarebbero compressi, non si può dire che non sappia che pure il Nord è caduto con l'aiuto della Valle. A me sembra tutto mandato in vacca, non vedo come si possa imbastire un conflitto nella prossima, quindi si passerà quasi subito all'arrivo dei Walkers
A proposito, al tempio c'era anche il fratello di Tywin?
mi sembra di si
a parte la vecia dei tyrell, ci doveva essere tutto il concilio ristretto
uno ce n'è...in teoria, secondo i libri (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere con la fratellanza senza vessilli + mastino :uhm:
Quando non hai molto da fare e ti piace giocare ad overwatch...
https://youtu.be/GpFF1_0_2yE
in realtà
tommen doveva essere stato ucciso dalla gravità :asd:
blacklotus
27-06-16, 18:05
Secondo me Jaimie è incazzato perchè
con le sue azioni Cersei ha portato Tommen a suicidarsi.e tutto il casino creato, più che per essersi impossessata del trono.
Margery pesavo si salvasse onestamente.
Alla fine dei conti la casa con più sopravvissuti è quella Stark :asd:
I Lannister sono rimasti due, non so se Kivan avesse altri figli ma finora non si son visti
Ai Martell rimane una vecchia
I Baratheon sono tutti morti apparte il bastardo che penso prima o poi tornerà
I Frey probabilmente sono un botto ma il vecchio e i figli sono morti male (e ci ho goduto non poco). Tra l'altro adoro l' attore che fa Walder Frey, recita anche in The Strain dove ha un ruolo bellissimo e tetro ma da buoo
Dorne essendo Dorne è solo merda e non la considero, anche se mi ha dato meno fastidio del solito, vuoi perchè gli han dato giusto 5 minuti
Non capisco come faccia a non piacere Lady Mormornt, adoro l' orsetta
I Frey probabilmente sono un botto ma il vecchio e i figli sono morti male (e ci ho goduto non poco). Tra l'altro adoro l' attore che fa Walder Frey, recita anche in The Strain dove ha un ruolo bellissimo e tetro ma da buoo
se è per questo faceva pure il bidello in harry potter :asd:
Beh però su facebook può essere che magari avendo nome e cognome e una serie di rapporti interpersonali di vario genere, le persone commentando got tendono a non scrivere cose tipo: "ci entrerei così forte in ogni buco che mi trovano col pisello incastrato nel suo timpano destro"
:asd:
Ci tenevo a precisare che su feisbuc uso la stessa terminologia :sisi: :asd:
L'orsetta Mormont c'ha da crescere bene che poi ripasso con lo stesso Chloe-trattamento :sisi:
Vabbè dài...bell episodio...tutto si è svolto come ci aspettavamo, ma bello, girato bene e concluso come era giusto...peccato per gli altri 9..
Anche per me la regia è ottima, anzi l'episodio è forse complessivamente quello meglio girato, pure rispetto alla nove, ma trovo ancora poco sensate alcune scelte di sceneggiatura, anche qui; più che altro perché, oltre ad avere completamente stravolto certi aspetti del romanzo (che non sto ad elencare per non aprire diatribe tra lettori e spettatori), si è imbottigliato in un " e adesso?" un poco troppo grosso. Forse è anche per questo che la prossima è sostanzialmente l'ultima, anche se divisa in due. La questione King's Landing si risolve in poco, ormai. Resta dunque solo il problema dei morti...
MrWashington
27-06-16, 20:48
Pensavo fosse Biondi :asd:
E no, non c'è nessun riferimento a nessun utente di questo forum, è solo una coincidenza :asd:
Guarda che ti spoilero di brutto qualcosa su fb :asd:
Sarà che sapessi già tutto quello che sarebbe successo (tranne "piccoli" particolari ) ma ribadisco , puntata non degna di un finale di stagione....
la prossima volta, fai come me: non leggere gli spoiler, vedrai che te la godrai di gran lunga di più.
p.s.: che cazzo di senso ha "sapevo già tutto, puntata non degna di un finale di stagione"? e che, gli sceneggiatori dovevano prima telefonare a te per chiederti che cosa volevi vederci?
Apra lo spoiler chi ha visto l'episodio
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/oTP0xYzt.km4AN9Fxeflow--/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9NTAwO2g9MzEz/https://67.media.tumblr.com/cd48950c54c09302668ef5dfdbcf5934/tumblr_inline_o9euzngRRO1qbdfh0_500.gif
Uno dei momenti resi alla perfezione.
di quella scena, o meglio delle conseguenze di quella scena, però io una cosa non l'ho capita:
ma se lì c'era praticamente tutta la corte e i notabili di King's Landing, tra cui immagino pure parecchi alfieri dei Lannister al seguito di Kevan, chi cazz è rimasto per l'incoronazione, visto che ci ha tutti contro ora? :bua:
Don Zauker
27-06-16, 21:22
di quella scena, o meglio delle conseguenze di quella scena, però io una cosa non l'ho capita:
ma se lì c'era praticamente tutta la corte e i notabili di King's Landing, tra cui immagino pure parecchi alfieri dei Lannister al seguito di Kevan, chi cazz è rimasto per l'incoronazione, visto che ci ha tutti contro ora? :bua:
Quelli che si cacano sotto :asd:
Cribbio se é lontano Aprile 2017 :bua:
domanda su cersei: secondo voi
era già vestita di nero e non ha versato una lacrima per tommen. Aveva previsto tutto? Evento imprevisto? Un po' gestita male quella parte, per quanto epica
ma oggi non siete contro la sagra del teletrasporto? di solito siete sempre attenti sugli spostamenti alla dragon ball :asd:
Lars_Rosenberg
27-06-16, 21:31
Proprio allegra non è
Quando va a vedere il corpo, però secondo me un po' se lo aspettava.
Dopo che Joffrey e Myrcella sono morti probabilmente ha iniziato a credere seriamente alla profezia sulla morte dei figli e si è un po' rassegnata.
Più che altro ora immagino che diventi paranoica verso ogni possibile valonquar
Del valonqar non si è detto assolutamente nulla nella serie.
Nella serie tv non si fa menzione del valoncoso
- - - Updated - - -
HIVEMIND
Bella puntata, nonostante molte cose si subodoravano la resa è stata parecchio gradevole :sisi:
Quelli che si cacano sotto :asd:
Cribbio se é lontano Aprile 2017 :bua:
minchia, se io fossi uno dei pochi nobili sopravvissuti in città, me la sarei data a gambe tenendomi lontano da King's Landing e da Cersei il più possibile...:bua:
Più che altro nel momento stesso in cui Jamie entra in città ogni soldato sotto Cersei sano di mente dovrebbe andare a giurare fedeltà a lui.
Lars_Rosenberg
27-06-16, 22:00
Vero, ma c'è sempre tempo per un flashback al momento giusto :sisi:
Più che altro nel momento stesso in cui Jamie entra in città ogni soldato sotto Cersei sano di mente dovrebbe andare a giurare fedeltà a lui.
Per quale motivo? :uhm:
blacklotus
27-06-16, 22:03
Cmq sul serio, strano che gli spocchiosi del teletrasporto non si siano ancora palesati, in questa erano talmente evidenti che han dato fastidio anche a me :asd:
su tutti Jaimie e Varys, ma anche Arya non scherza :asd:
Arya ha avuto "2 episodi" di tempo... più o meno è capibile... Varys ha avuto quanto? 10 minuti? madonna santa... però non avevo notato gli stemmi sulle barche che rendono il tutto più spiegabile
Hint: nelle storyline di GoT non c'è un intervallo di una settimana come per la messa in onda. E siccome molte storyline sono slegate tra loro, è evidente che ci siano dei frequenti e brevi time skip per mandare avanti la trama.
Ripeto, sicuramente nei libri ci saranno 80 pagine dedicate agli spostamenti da A a B, saranno super interessanti e così nessuno si lamenterà dei teleport :asd:
Ah ma cazzo sono dei dilettanti, dovevano mettere la scritta DUE SETTIMANE DOPO... farebbe molto anni 90
Per quale motivo? :uhm:
Sai, supposto che siano rimasti solo alfieri dei Lannister in città, lui è l'erede di Casterly Rock...:asd:
I teletrasporti e le plot armor sono difetti minori, è quasi impossibile non trovarli al cinema o in tv, certo almeno non abusarne in modo troppo spudorato. La puntata di suo è fatta bene, ottimo il commento musicale (e non è sempre così) belle tutte le numerose scene clou, ma diciamo per farla breve che tutta la prima parte della puntata, la migliore, è sintomatica un po' dell'andazzo della serie nelle ultime stagioni: esteticamente ineccepibile, ottimamente recitata, non mancano certamente le sorprese ed i momenti di "pathos" , ma è proprio il fondamento logico che viene a mancare, ora spiegatemi il senso di tutta quella strage (a parte ovviamente eliminare personaggi e sottotrame che senza gli scritti di Martin non si sa proprio come gestire) che lascia Cersei a regnare su cosa? con che alleati? contro quali nemici? (risposta semplice : tutto l'ovest e l'est ideato da Martin) tutto quello che nei libri è fine e subdula diplomazia, tradimento, voltafaccia, calcolo qua è solo... boom morti tutti :uhoh: Si potrebbe dire lo stesso per la scena finale a nord, che non vi nascondo, mi ha anche un po' emozionato, ma qual'è il senso del "volemose bene non è successo niente" delle case del nord che hanno tradito gli Stark per non mettersi contro, quando non addirittura allearsi con chi (I Bolton) erano stati i principali artefici delle nozze rosse? In sostanza gran bella puntata, basta non ragionare e, soprattutto, dimenticarsi i libri.
Hint: nelle storyline di GoT non c'è un intervallo di una settimana come per la messa in onda. E siccome molte storyline sono slegate tra loro, è evidente che ci siano dei frequenti e brevi time skip per mandare avanti la trama.
Ripeto, sicuramente nei libri ci saranno 80 pagine dedicate agli spostamenti da A a B, saranno super interessanti e così nessuno si lamenterà dei teleport :asd:
non è proprio esatto dire così, perché se in una scena fai riferimento ad un avvenimento precedente (Olenna a Dorne), poi nella scena successiva c'è ancora tutto fumante all'arrivo di Jamie, giusto in tempo per l'incoronazione, che quindi secondo sta teoria si svolge ad un mese di distanza dallo scoppio (sempre per il motivo che Olenna a Dorne parla di un avvenimento recente) non è un problema di time skip, ma di montaggio delle scene stesse...
- - - Aggiornato - - -
Cmq sul serio, strano che gli spocchiosi del teletrasporto non si siano ancora palesati, in questa erano talmente evidenti che han dato fastidio anche a me :asd:
su tutti Jaimie e Varys, ma anche Arya non scherza :asd:
Guarda, volendo venirgli incontro parlarei più che di teletrasporto, di aver montato tutte le scene finali ad cazzum, in ordine sparso rispetto a quello che si vede o si sente. Se tra Olenna a Dorne ci metti l'arrivo di Jamie con il tempio ancora fumante e l'incoronazione, per poi spostarti nuovamente in avanti, quello che non quadra è l'ordine degli eventi, non il teletrasporto a sto punto...
Il Fedel Griso
27-06-16, 22:51
Ragazzi non avete capito nulla, non è teletrasporto
Varys ha un gemello stile Prestige :rotfl: :rotfl: Dio santo che montaggio ridicolo, siamo scoppiati a ridere tutti al gruppo d'ascolto... cioè sono passato finora su tutti i teleport, ma questo è stato assurdo, mammamia
Tornando relativamente seri, di questa stagione alla fin fine bastava guardare la prima, la 9 e la 10... per il resto piattume più totale. Forse qualche trama di questo megafinale avrei preferito vederla meglio sviluppata togliendo magari qualche INSOPPORTABILE allenamento di Arya o moralizzazione dell'Alto Passero. Vabbè, ormai la media di questa serie è questa, accontentiamoci. Forse ora si sta correndo un pochino troppo ecco, han praticamente chiuso tutte le sottotrame portanti in due puntate e questo non so se mi convince del tutto.
Mi rimane una curiosità/domanda che sicuramente nel libro verrà spiegata ma ero curioso di capirla dalla serie riguardante Approdo del Re:
Quando succede tutto il patatrac ordito da Cersei, chi la appoggia dal punto di vista militare? L'esercito dei Lannister non dovrebbe essere fedele allo ZioVecchioNonRicordoIlNome Lannister e di conseguenza a Tommen? La guardia cittadina dovrebbe in teoria essere fedele al Re (quindi altopassero)? I Tyrrel vengono rasi al suolo e i loro soldati non fanno nulla? Cioè 'sta parte mi è sembrata un po' sbrigativa e oscura, sarei curioso di capire che situazione ci fosse al momento in città perché così mi è sembrato tutto troppo facile.
Puntatona, ha tirato su il death toll di nomi importanti, cosa che mancava da un po'! Per chi si lamenta del finale in tutte le stagioni (o quasi) di GoT la x09 è dove spendono un casino il budget per roba grossa e la x10 dove fanno il punto della situazione con l'after della "cosa grossa" della puntata precedente e i vari cliffhanger.
Winterfell:
non mi aspettavo la mano morbida verso la rossa, mi aspettava di più un "è tutta tua", si vede che deve ancora fare qualcosa e poi Jon è troppo buono.
L'incoronazione e il resto era prevedibile, i Bolton sono morti e stavano sulle palle a tutti e poi gli Stark sono i legittimi guardiani del nord.
Per chi si lamenta che Jon è un po' un babbeo per me il personaggio ci sta alla grande. Ricordiamo che lui ha avuto solo il culo di crescere in un castello, per questo sa tirare di spada e il resto, ma penso non abbia mai ricevuto una vera educazione da lord/cavaliere, quindi niente scuola militare o roba simile.
Per il toto-padre io punto per l'ossigenato che stava fuori dalla torre. Ogni volta che vedo lui di fianco a sua sorella penso sempre a come hanno girato la scena, visto che lei è 2 metri e lui un tappo!
Ah ma la storia del corvo bianco? L'avevano già detto da qualche parte e poi devono essere quelli della cittadella a dirlo......dico loro che stanno al nord hanno bisogna della conferma? :)
Cersei
Completamente andata. Ha ucciso tutta la "setta" più importante e sopratutto più ben voluta dal popolo di poracci, un po' di lord e le tombe della sua famiglia. Ora o riesce a scaricare la colpa su altri (ehm.....fuga di gas! :D) o dura poco......bhe forse durerà poco in ogni caso! Però davvero lei è andata, ora la parte interessante è sui fratello se rimane sapendo di finire male pure lui o l'abbandona e va da Brienne.
Parlando dei Lanister sembrano messi veramente male.......ma "a casa loro" non abbiamo mai visto nulla.
Wall
Peccato, sparavo di vedere un po' di walkers, interessante la storia dell'incantesimo sulla barriera, mi piacerebbe vedere/sapere qualcosa di quanto è stata fatta. Per me verrà fatta esplodere.....almeno lo spero.
Famigghie
Gli Stark sembravano messi male ma forse ora sono quelli messi meno peggio! Forse riescono anche a riunirsi, sono tutti abbastanza vicini e poi sono quelli che hanno fatto più carriera! Il figlio bastardo è diventato "re", una figlia è diventata una super assassina e l'altro è mago/veggente che può influenzare la storia!
La platinata però se le è presa con calma, ha fatto fare tutte le vele e anche le polene a tutte le navi! Ma hanno pensato di fare una "portaerei" o quei poveracci devono volare per tutto il tempo? Secondo voi vanno di "ignoranza" subito dritti a Kings Landing o iniziano con qualche città li vicino? Alla fine avendo delle alleanze potrebbero sbarcare e poi attaccare con calma e con le truppe più fresche e pronte.
Mi rimane una curiosità/domanda che sicuramente nel libro verrà spiegata ma ero curioso di capirla dalla serie riguardante Approdo del Re:
Quando succede tutto il patatrac ordito da Cersei, chi la appoggia dal punto di vista militare? L'esercito dei Lannister non dovrebbe essere fedele allo ZioVecchioNonRicordoIlNome Lannister e di conseguenza a Tommen? La guardia cittadina dovrebbe in teoria essere fedele al Re (quindi altopassero)? I Tyrrel vengono rasi al suolo e i loro soldati non fanno nulla? Cioè 'sta parte mi è sembrata un po' sbrigativa e oscura, sarei curioso di capire che situazione ci fosse al momento in città perché così mi è sembrato tutto troppo facile.
Questa parte è ancora del tutto assente nei libri anche se sono già intraviste sul finire dell'ultimo libro pubblicato delle notevoli differenze, è in ogni caso altamente improbabile che segua un corso così insensato come ho appunto scritto sopra...
blacklotus
27-06-16, 22:55
non ho capito, ma se è una domanda non penso sia successo niente del genere nei libri
Ragazzi non avete capito nulla, non è teletrasporto
Varys ha un gemello stile Prestige :rotfl: :rotfl: Dio santo che montaggio ridicolo, siamo scoppiati a ridere tutti al gruppo d'ascolto... cioè sono passato finora su tutti i teleport, ma questo è stato assurdo, mammamia
Tornando relativamente seri, di questa stagione alla fin fine bastava guardare la prima, la 9 e la 10... per il resto piattume più totale. Forse qualche trama di questo megafinale avrei preferito vederla meglio sviluppata togliendo magari qualche INSOPPORTABILE allenamento di Arya o moralizzazione dell'Alto Passero. Vabbè, ormai la media di questa serie è questa, accontentiamoci. Forse ora si sta correndo un pochino troppo ecco, han praticamente chiuso tutte le sottotrame portanti in due puntate e questo non so se mi convince del tutto.
Si in effetti Cersei è praticamente sola.
Nell'esplosione è volato via Kevan che era ora il lord di Casterly Rock, suppongo pure alcuni alfieri Lannister presenti, peraltro l'erede è Jamie, visto che non è più nella Kingsguard. L'esercito di Mace si è volatilizzato pure lui. Ma soprattutto ora praticamente anche quelli che nei libri sono la forza contro cui si dovrebbe battere Dany, dai Bolton ai Frey, dai Lannister ai Tyrrel, sono morti o schierati con lei, pure con alleanze spurie come quelle tra Alto Giardino e Lancia del Sole. Praticamente lei arriva e non c'è nessuno a parte Jamie con i pochi alfieri Lannister sopravvissuti ed Euron che sta costruendo la sua inutile flotta (perché la sta ancora costruendo, specifichiamolo). Cersei sarà pure matta, ma praticamente eliminare ogni sua forza armata e\o alleato in un colpo è davvero da coglioni.
- - - Aggiornato - - -
Questa parte è ancora del tutto assente nei libri anche se sono già intraviste sul finire dell'ultimo libro pubblicato delle notevoli differenze, è in ogni caso altamente improbabile che segua un corso così insensato come ho appunto scritto sopra...
a parte la probabile conferma R+L, è praticamente un'altra storia, per fortuna con un suo senso...
nicolas senada
27-06-16, 23:20
Bella puntata dai. Almeno una su 10 senza troppe cazzate di scrittura :asd: senza contare che molte trame sono finalmente arrivate ad una svolta decisiva.
Per quanto riguarda gli stark highlanders :asd:, questa è una cosa che avevo detto ancora a inizio stagione :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Un po' di scemate
http://i.imgur.com/59MVzf8.png
https://pics.onsizzle.com/khaleesi-i-foundthe-cure-com-gotmemes-nice-try-ser-friendstone-2792769.png
Meravigliosa.
Regia ed accompagnamento musicale di tutta la prima parte da mascella sul pavimento... ma devo dire in generale gran bell'episodio.
Forse nessun gran colpo di scena (anche se non pensavo morisse margaery), ma tutto girato maledettamente bene.
Sicuramente il miglior episodio della stagione, imho... e forse uno dei migliori dell'intera serie
Riguardo ai teletrasporti: basta entrare nell'ottica che le linee narrative e le singole scene non hanno mai una precisa indicazione temporale.
E' evidente cosa sia successo per portare il personaggio X da A a B.
Davvero è necessario che venga mostrato?
ma è proprio il fondamento logico che viene a mancare, ora spiegatemi il senso di tutta quella strage (a parte ovviamente eliminare personaggi e sottotrame che senza gli scritti di Martin non si sa proprio come gestire) che lascia Cersei a regnare su cosa? con che alleati? contro quali nemici?
Cersei è folle, messa con le spalle al muro, circondata già da nemici.
Ha provato ad avvicinarsi ad Olanna qualche episodio fa, e le è stata sbattuta la porta in faccia... mentre le veniva spiattellato sui denti la sua situazione: sola, rovinata, con solo nemici accanto.
Quando metti una bestia con le spalle al muro, questa non può far altro che girarsi e saltarti al collo... ed è quello che Cersei ha fatto.
In una situazione del genere io non mi aspetto fini strategie politiche, intrighi misteriori (con chi? Non ha più alleati).
Io mi aspetto una reazione disperata, quasi folle... l'unica che gli dia la possibilità di uscirne in qualche modo.
L'alternativa, tolta la possibilità del giudizio tramite combattimento, che era quello su cui lei puntava TUTTO, era sottostare al giudizio dei 7 ed essere condannata e nuovamente umiliata... spogliata di tutto, sconfitta.
Per me è assolutamente logico quello che ha fatto :sisi:
Si potrebbe dire lo stesso per la scena finale a nord, che non vi nascondo, mi ha anche un po' emozionato, ma qual'è il senso del "volemose bene non è successo niente" delle case del nord che hanno tradito gli Stark per non mettersi contro, quando non addirittura allearsi con chi (I Bolton) erano stati i principali artefici delle nozze rosse? In sostanza gran bella puntata, basta non ragionare e, soprattutto, dimenticarsi i libri.
Il senso è che 2 episodi fa c'era un legittimo protettore del nord (per quanto odioso e poco stimato... ma certamente potente e temuto... ed alla fine se è vero che la gente presente in quella sala non si è schierata a fianco di Jon, lo è altrettanto che non si è schierata a fianco dei Bolton), e stanchi da tanti anni di guerra e con l'inverno alle porte, hanno preferito non schierarsi.
Ora quel potente e temuto "protettore" non c'è più... e di fronte agli stark, con una possibile minaccia ben peggiore alle porte e l'inverno in arrivo, decidono di unirsi tutti insieme, finalmente in pace.
Posso essere d'accordo che poteva essere reso meglio, ma per me ci può stare :sisi:
Su Sansa e LF
Imho Sansa non sta pensando di tradire Jon... anzi.
Cambia viso, passando dal sorriso compiaciuto ad una espressione preoccupata quando vede la faccia che sta facendo Ditocorto... il quale evidentemente aveva in mente sviluppi completamente diversi per il nord (lui che pucciava il biscotto nella rossa, e veniva conseguentemente nominato di fatto protettore del nord)
Su Cersei e Fratello
Jaime rivede nella sorella la fredda follia del Re Folle... e credo sia per quello che è tutt'altro che felice nel vedere l'incoronazione
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/ay8nBwq_460sv.mp4
Bobo, ma non avevi detto l'esatto contrario per giustificare il fatto che non si erano uniti a loro le scorse puntate? Che lei era una Bolton e lui un bastardo? Non schierarsi dalla parte degli Stark equivale a schierarsi con i Bolton data la situazione, e Lord Glover lo dice pure esplicitamente, facendo una sacchetta lui, pure per via dei wildlings, come bastardo e gli Stark in generale..
Comunque il problema è il montaggio, se te lo rivedi l'episodio ci sono negli ultimi 30 minuti delle scene che temporalmente sono impossibili nella sequenza che ci viene presentata.
Olenna è a Dorne e parla di quello che è accaduto a King's Landing (tenuto conto che ci deve arrivare a Sunspear, facciamo che ci ha messo una settimana o più), la cosa potrebbe anche andare se poi non arrivasse Jamie con le macerie fumanti alcune scene dopo, appena in tempo per l'incoronazione addirittura, come se fosse il giorno dopo o poco di più dal fattaccio, quindi si ritorna a Mereen (anzi già in viaggio) dove si presupporrebbe che Olenna e le Sand Snakes sono già arrivate, fatto l'accordo con Dany e messe in viaggio con loro, visto che Varys e le navi di Altogiardino e Lancia del Sole stanno lì....Mi sembra tutt'altro che una sequenza di scene ben montata.
King Elessar
28-06-16, 00:02
Puntatone, finalmente.
regia strepitosa, stile un po' incongruo con quello delle precedenti stagioni, ma senza dubbio elegante ed efficace.
Mi aspettavo che jon si facesse da parte per sansa, ma comunque finale da orgasmo puro, per come è fatto e perchè tifavo per tutti i personaggi che trinfano in questo finale.
p.s: lyanna mormont capo del mondo :rullezza:
Finale col botto. Cersei rulla, Jon Snow pure.
Per il resto, potete sucarmi i teletraporti woo-hoo!!! :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Già. Ogni tanto azzarda pure qualche inquadratura à là Wes Anderson :asd:
Comunque c'è stato un momento che il dramah ha vacillato e mi sono un po' scassato dal ridere perché mi è venuta in mente questa:
http://media.tumblr.com/tumblr_m5u9kcb0fu1r7nntv.gif
per altro, dopo 1 secondo di inquadratura fissa sulla finestra aperta era così ovvio dove si andasse a parare :asd:
Maybeshewill
28-06-16, 00:32
Gran puntata, gran finale. Non ditemi che era prevedibile che Margery + famiglia Tyrell esplodessero e che Tommen si suicidasse :bua:
Ah e per quanto fosse ovvio, Cersei ammette che
è stata lei a uccidere (o far uccidere) Robert
Eh si, quello è un bel colpo di scena
C'è ancora un bastardo, pero in sta serie non si è visto.
Ah ma cazzo sono dei dilettanti, dovevano mettere la scritta DUE SETTIMANE DOPO... farebbe molto anni 90
Chiaro, senno l'omino medio non capisce :asd:
Gran puntata, gran finale. Non ditemi che era prevedibile che Margery + famiglia Tyrell esplodessero e che Tommen si suicidasse :bua:
I Tyrell me li potevo anche aspettare, Tommen proprio no.
Woohoooo!!
Su Sansa e LF
Imho Sansa non sta pensando di tradire Jon... anzi.
Cambia viso, passando dal sorriso compiaciuto ad una espressione preoccupata quando vede la faccia che sta facendo Ditocorto... il quale evidentemente aveva in mente sviluppi completamente diversi per il nord (lui che pucciava il biscotto nella rossa, e veniva conseguentemente nominato di fatto protettore del nord)
Io invece
Ho tanta ma tanta paura che Sansa la metterà in quel posto a Jon, tanto per coronare l'evoluzione del suo personaggio da damigellina in pericolo a fredda e spietata calcolatrice.. dici che mi sbaglio :uhm: ? Ci rimarrei abbastanza male se prendesse questa piega.
P.S. Sono un fan dei tuoi wall of text in questo topic :D
Maybeshewill
28-06-16, 02:59
Per chi è piaciuta la canzone iniziale
https://www.youtube.com/watch?v=pS-gbqbVd8c
Sull'ammissione di cersei comunque mi sembra che già all'inizio aveva detto robe in proposito però.
E si, certe cose erano prevedibili, non tutte e non per filo e per segno ma la strada quella era.
Spoiler sui libri e una differenza con la serie che secondo me alla fine è ininfluente Alla fine,avendo eliminato Aegon, la rivelazione di varys dopo l'uccisione di pycelle e kevan sarebbe stata inutile.
Nella serie già sappiamo le sue vere intenzioni. Farlo arrivare a king's landing per ucciderli sarebbe stato senza senso..Molto più senso invece l'arrivo a Dorne dove si ricongiunge con la vecchia congiuratrice olenna.
Restava da fare fuori due personaggi..e Qyiburn cita indirettametne varys e gli uccelletti e kevan ce lo siam tolto col gran botto e via
Ho inoltre apprezzato che la scena finale è stata quella che è stata rispetto ad usare l'intera "scena d'apertura"
Bobo, ma non avevi detto l'esatto contrario per giustificare il fatto che non si erano uniti a loro le scorse puntate? Che lei era una Bolton e lui un bastardo? Non schierarsi dalla parte degli Stark equivale a schierarsi con i Bolton data la situazione, e Lord Glover lo dice pure esplicitamente, facendo una sacchetta lui, pure per via dei wildlings, come bastardo e gli Stark in generale..
Comunque il problema è il montaggio, se te lo rivedi l'episodio ci sono negli ultimi 30 minuti delle scene che temporalmente sono impossibili nella sequenza che ci viene presentata.
Olenna è a Dorne e parla di quello che è accaduto a King's Landing (tenuto conto che ci deve arrivare a Sunspear, facciamo che ci ha messo una settimana o più), la cosa potrebbe anche andare se poi non arrivasse Jamie con le macerie fumanti alcune scene dopo, appena in tempo per l'incoronazione addirittura, come se fosse il giorno dopo o poco di più dal fattaccio, quindi si ritorna a Mereen (anzi già in viaggio) dove si presupporrebbe che Olenna e le Sand Snakes sono già arrivate, fatto l'accordo con Dany e messe in viaggio con loro, visto che Varys e le navi di Altogiardino e Lancia del Sole stanno lì....Mi sembra tutt'altro che una sequenza di scene ben montata.
secondo me non erano navi di dorne/altogiardino, varys ha "semplicemente" pianificato l'arrivo della flotta a sud di westeros, per poi risalire a conquistare tutta westeros grazie all'unione degli eserciti. Un incontro così importante non possono non farlo vedere
Ma tra parentesi
dopo il casino del tempio, il reggente di casa Tyrell chi è? Lady Olenna?
Davvero so va verso una battaglia finale tutta tra donne? girlpower a palla?
Ma tra parentesi
dopo il casino del tempio, il reggente di casa Tyrell chi è? Lady Olenna?
Davvero so va verso una battaglia finale tutta tra donne? girlpower a palla?
Sempre stata lei
Inviato da un sarcazzo volante.
bella puntata, ben girata (seriamente, dopo certi disastri visti in precedenti puntate mettete questo regista sempre), fatta bene e belle musiche :sisi:
lascia un po' straniti vedere sottotrame, personaggi, intrighi .liquidati in questa maniera ma...va benissimo così: voglio vedere chi non ha festeggiato da casa in QUEL momento :asd:
un po' artificioso la scena con lo sgherro che strisciava verso le candele: un bambino ti tira UNA coltellata e tu perdi l'uso delle gambe? nonostante sia cosciente e parzialmente mobile non viene finito? vabbè...un pretesto coreografico, diciamo così
idem per il nord, famiglie, casate, alleanze, vecchi tradimenti...tasto reset e fanculo.
ma va bene così, si stavano impelagando a una stagione dalla fine definitiva in una melma da cui non se ne poteva uscire.
continuo a pensare che la bambinetta sia un'idea stupida e fuori contesto: ma seriamente una di 10 anni detta legge tra wildings e rudi uomini del nord? parlando di fedeltà, onore, alleanze, ecc ecc? eddai su...è una minchiata sotto qualsiasi punto di vista. Sto girl-power ha anche rotto un po' gli zebedei.
Almeno avessero messo una giovane di 16-20anni sarebbe stato più verosimile.
sono un po' preoccupato per arya, vorrei capire se mi son perso qualcosa:
ora ha TUTTE le capacità dei turbo-ninja-assassini? compresa quella di cambiare volto? teoricamente nella prossima stagione rischia di vincerla troppo facile per le sue prossime vittime.
teletrasporto...vabbè, ormai è inutile incazzarsi: è così e basta.
infine il re-minchia
solo io ho pensato a questa scena? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UxVivkXUfdU
nei commenti al video tutti parlano di tommen :rotfl:
alla fine quel che doveva succedere è successo: han semplificato di brutto le trame, han dimostrato che almeno metà delle puntate di questa stagione sono state completamente inutili :asd: e ormai l'ultima stagione è indirizzata verso un binario sicuro senza eccessive cagate lasciate in sospeso.
Aspettiamo la stagione finale :sisi:
Comunque c'è stato un momento che il dramah ha vacillato e mi sono un po' scassato dal ridere perché mi è venuta in mente questa:
http://media.tumblr.com/tumblr_m5u9kcb0fu1r7nntv.gif
per altro, dopo 1 secondo di inquadratura fissa sulla finestra aperta era così ovvio dove si andasse a parare :asd:
Idem, mi aspettavo si parlasse di fondi pensionistici da un momento all'altro :rotfl:
Idem, mi aspettavo si parlasse di fondi pensionistici da un momento all'altro :rotfl:
ok, non l'avevo pensato solo io :asd: (non avevo letto)
Per quanto riguarda
lancel, penso che il coltello fosse avvelenato o qualcosa di simile...oltre al fatto che con una coltellata alle chiappe mi diventa paraplegico...Non credo che strisciare per, quanto, dieci metri ti faccia sbavare in quel modo...
Sinceramente mi sarebbe piaciuto se
fosse riuscito a spegnere le tre candele davanti a lui e se le fiamme fossero partite da un altro punto... Giusto come ultima beffa
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Beh dalla bava che produceva le poteva spegnere a sputi in un attimo :asd:
Ancora 'ste coltellate? Devo farvi lo spiegone sulla posizione dei nervi degli arti inferiori o vi arrangiate da soli?
telefonino dimmerda
Sull'età dell'orsachiotta.......bhe pure gli altri dovrebbero essere molto giovani. Jon Snow a inizio libro dovrebbe avere 14 anni circa, pure la platinata uguale. Il più grande era Rob sui 17-18 anni.
secondo me non erano navi di dorne/altogiardino, varys ha "semplicemente" pianificato l'arrivo della flotta a sud di westeros, per poi risalire a conquistare tutta westeros grazie all'unione degli eserciti. Un incontro così importante non possono non farlo vedere
Navi con vele gialle, sole rosso trafitto da lancia... Se non sono dorniane quelle... Si può discutere della flotta delle Isole scudo di High Garden, quelle turchese, ma le dorniane proprio sono evidenti...
Capitan Harlock
28-06-16, 08:54
A me la puntata è piaciuta, nei limiti dei vicoli ciechi di trama dove si erano infilati.
Alcuni pensieri sparsi sul futuro:
Dany secondo me sbarcherà a Storm's End, peraltro sensato in quanto terre dei Baratheon che ora sono estinti.
Jaimie spero realizzi la profezia uccidendo Cersei. D'altronde uccise Aerys perchè voleva fare proprio quello che ha fatto la sorella... Inoltre SPERO la ritenga responsabile della morte del loro ultimo figlio. Cersei è ormai sola. Tyrell e Martell sono alleati con i Targaryen. Le Riverlands potenzialmente possono tornare sotto il controllo di Edmure Tully, il Nord è in mano agli Stark. Gli Arryn sono formalmente con gli Stark al netto di tradimenti... Penso che ci sarà un parallelo Cersei-Aerys in un capovolgimento della storia della ribellione di Robert: la città in mano ad una Regina pazza Lannister con un esercito Targaryen alle porte. Cersei decide di far esplodere la città e Jaimie la uccide.
Nel nord spero che Sansa non faccia la deficiente e completi il suo percorso come personaggio: avendo appurato che il masterplan di Littlefinger è una cagata (diventare Re) può anche morire. Sansa diventa la regina degli intrighi sconfiggendo Littlefinger (ottendendo la fiducia di Sweetrobin?) e unendo Nord e Vale.
Brandon arriverà a breve a Winterfell con la notizia che the King in the North in realtà si chiama Aemon Targaryen (dal labiale pare questo sia il vero nome)... chissà cosa succederà a quel punto... Sansa che manovra Jon convincendolo che Danerys deve riconoscere lui come legittimo capo della Casata e quindi Re dei Sette Regni?
Arya credo sia destinata a reincontrare Melisandre e penso pure Brianna e the Hound... Non credo andrà a sud a uccidere Cersei (quello IMHO rimane scopo di Jaimie) quindi forse verso nord.
Secondo me la prossima stagione sarà un po' come
Star Wars Ep.3...nel senso che, come lì viene luquidata la guerra dei cloni nei primi 30-40 min, per poi concentrarsi su Anakin, nei prossini episodi si sbrigherà la pratica Approdo del Re abbastanza velocemente per po focalizzarsi sui non morti e consolidare Daenerys come Regina di Westeros
my two cents
non mi ricordo se l'ho scritto qui o su fb, nel caso oh, pace :bua:
imho da qui alla fine della (8a) serie, l'iron throne verrà distrutto, gli estranei verranno "guariti" (quindi creperanno tutti) dalla maledizione del dragon glass, tutte le terre saranno ridotte a una sorta di post-fallout e per contare i sopravvissuti basteranno le dita di una mano :bua:
Regia veramente veramente splendida
la prossima volta, fai come me: non leggere gli spoiler, vedrai che te la godrai di gran lunga di più.
p.s.: che cazzo di senso ha "sapevo già tutto, puntata non degna di un finale di stagione"? e che, gli sceneggiatori dovevano prima telefonare a te per chiederti che cosa volevi vederci?
Forse mi sono spiegato male , non ho detto che sapendo "quasi tutto" la puntata non è stata all' altezza delle mie aspettative , ma ho scritto "sarà che sapessi" come a voler giustificare il mio giudizio, io mi aspettavo un colpo di scena che di fatto non c'è stato ,la stessa Cersei "ha sparato due micce" ( in senso lato ovviamente) l' anno scorso lo ricordi il finale? La miglior puntata è stata per me la 09 quest' anno
felaggiano
28-06-16, 10:32
Sull'età dell'orsachiotta.......bhe pure gli altri dovrebbero essere molto giovani. Jon Snow a inizio libro dovrebbe avere 14 anni circa, pure la platinata uguale. Il più grande era Rob sui 17-18 anni.
Robb aveva la stessa età di Jon (Daenerys circa un anno in meno): 14 anni nei libri all'inizio della storia, qualcuno di più nella serie dove hanno invecchiato praticamente tutti i personaggi.
Eric Starbuck
28-06-16, 11:25
Per chi è piaciuta la canzone iniziale
https://www.youtube.com/watch?v=pS-gbqbVd8c
Sarà una cosa comune nel cinema, non sono un esperto. Mi ha ricordato molto l'inizio di Star Trek into darkness:
https://www.youtube.com/watch?v=0IVq1Hw8PYs
A me la scena
di Tommen che si butta di sotto in realtà ha fatto pensare a quella del suicidio di Fosca in Viaggi di Nozze :asd:
Comunque molto bella la scelta dell accompagnamento musicale della prima parte dell'episodio...pathos al punto giusto e molto buona anche la direzione secondo me :sisi:
Solo una domanda mi viene da fare.
Ma per quale ragione hanno deciso di fare fuori spettro?
Tanto più in questo episodio, col riferimento esplicito al "lupo bianco" :mah:
Non capisco.. da un momento all'altro è scomparso e non ne parlano neanche più
È vero, ci stavo pensando anch'io :uhm:
felaggiano
28-06-16, 11:58
Soldi, credo: riguardo lo scorso episodio il regista ha detto che avevano dovuto scegliere fra Ghost e il gigante per questioni di budget, e hanno scelto Wun Wun anche perché a suo dire mostrare i lupi costa tantissimo.
In effetti almeno nella scena dell'incoronazione avrebbero dovuto includerlo, così sembrano degli idioti a chiamare Jon "lupo bianco".
Il budget della 10 è andato per correggere le scene di Jon e Sansa.....:D
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e5/aa/95/e5aa951668f1467508f8507039adfc3d.jpg
Vivisector
28-06-16, 12:29
e perchè mostrare un lupo costerebbe molto di più di un gigante? :O
Quello tornato dall'India? :uhm:
no quello che viene sgozzato da Arya
felaggiano
28-06-16, 12:32
e perchè mostrare un lupo costerebbe molto di più di un gigante?
Che ne so, chiedilo al regista. :asd:
"Lupo bianco" sembrerebbe avere un significato piú ampio che la semplice associazione a Spettro: quando ad un bastardo viene riconosciuto un titolo e quindi una casata può decidere di far proprio il simbolo della casata principale (il metalupo) con i colori invertiti (bianco su sfondo grigio anziché il contrario). Un esempio é la casata Blackfire che deriva dai Targaryen.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
28-06-16, 12:56
Ma quanto è alta Sophie Turner? :look:
Secondo Wikipedia sarebbe 1,75 m, ma a me sembra evidente che sia più alta. Kit Harington dovrebbe essere 1,73. Nell'ultima puntata si vede come lei sia anche più alta dell'attore che fa Ditocorto, che dovrebbe essere 1,79 m.
stesso motivo per cui hanno eliminato a muzzo tutti gli altri metalupi, tirano di meno dei draghi e altre cose e risparmi sulla CG...
Gran bella puntata.
Sembrava quasi un finalone da fine serie più che da fine stagione.
Mi é piaciuta tanto la parte di Arya (oh io non me lo aspettavo!). La faccia di lei Madonna!
Spettacolo anche Cersei con la septa! Davvero stupenda la scena,mi stupisco che nessuno di voi l'abbia citata.
Son rimasto un po' così da littlefinger -jon- Sansa.... lo sviluppo di lei che diventa "eager for power" e ne combina qualcuna a suo...cugino... é prevedibile ora è sarà una delle storie della prossima stagione.
"Lupo bianco" sembrerebbe avere un significato piú ampio che la semplice associazione a Spettro: quando ad un bastardo viene riconosciuto un titolo e quindi una casata può decidere di far proprio il simbolo della casata principale (il metalupo) con i colori invertiti (bianco su sfondo grigio anziché il contrario). Un esempio é la casata Blackfire che deriva dai Targaryen.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si ma quella fu una scelta di Daemon, non una tradizione. Bloodraven ne scelse uno con il drago bianco. Bittersteel il cavallo drago... Non c'entra nulla invertire i colori...
Una domanda morbosa: ma the mountaing stupra la suora?
e perchè mostrare un lupo costerebbe molto di più di un gigante? :O
Un conto è renderizzare un gigante, umanoide, con animazioni "goffe" data la statura e la dimensione in generale, e su cui comunque puoi avere pezzi di prop in base alle esigenze.
Un conto è realizzare un quadrupede da zero, con movimenti e animazioni ben più complesse, ed in più tutta la peluria...
Questo lo credo io eh, a naso.
Penso la sevizi in svariati modi, sì.
Immagina. Puoi. :business:
MrWashington
28-06-16, 13:21
i peli degli animali sono una parte costosissima della CGI :bua:
i peli degli animali sono una parte costosissima della CGI :bua:
in realtà non è un problema di peli, visto che usavano animali veri ingranditi con la CGI.
Visto quello che ha fatto con la vecchia regina penso proprio di sì, le vecchie abitudini sono dure a morire :asd:
D'altra parte, dopo incesti a destra e a manca ci mancava proprio un po' di necrofilia :asd:
si ma quella fu una scelta di Daemon, non una tradizione. Bloodraven ne scelse uno con il drago bianco. Bittersteel il cavallo drago... Non c'entra nulla invertire i colori...
Ok, l'avevo letta su reddit e mi era sembrata una teoria convincente.
D'altra parte, dopo incesti a destra e a manca ci mancava proprio un po' di necrofilia :asd:
in realtà, visto che è la suora viva che lo subisce, è orribilmente il contrario...:asd:
MrWashington
28-06-16, 13:36
in realtà non è un problema di peli, visto che usavano animali veri ingranditi con la CGI.
Per fare il pelo in movimento, sopratutto che sia realistico serve un grosso lavoro, lo stesso problema vale per i capelli (vedasi Rebel, i capelli di Merida è stato uno dei lavori più lunghi durante la produzione)
Black Tiger
28-06-16, 13:56
Il budget della 10 è andato per correggere le scene di Jon e Sansa.....:D
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e5/aa/95/e5aa951668f1467508f8507039adfc3d.jpg
Secondo Wikipedia sarebbe 1,75 m, ma a me sembra evidente che sia più alta. Kit Harington dovrebbe essere 1,73. Nell'ultima puntata si vede come lei sia anche più alta dell'attore che fa Ditocorto, che dovrebbe essere 1,79 m.
Col tacco 12 pure Peter Dinklage sembrerebbe uno stangone. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ho proprio idea di si. :sisi:
Per fare il pelo in movimento, sopratutto che sia realistico serve un grosso lavoro, lo stesso problema vale per i capelli (vedasi Rebel, i capelli di Merida è stato uno dei lavori più lunghi durante la produzione)
Si..
Che poi, visto che ormai non lo usano più tanto valeva sacrificarlo per la resurrezione di Jon..
Lo facevi uscire di scena e davi una motivazione sensata in chiave storyline sul perchè non è con lui sempre e rendevi un filino meglio la worst resurrection ever :asd:
No, la linea è simile imho.
Ed è quella del "siamo stanchi della guerra, sta arrivando l'inverno, compattiamoci e cerchiamo di andare avanti".
Con Bolton.
C'era un lord protettore riconosciuto dalla corona e legittimato anche dal matrimonio con Sansa, oltre che leader "de facto" del nord, grazie alla forza delle sue armate.
Nessuno lo amava, nessuno avrebbe voluto appoggiarlo (a parte i due che sono scesi poi insieme a lui in battaglia), ma per forza di cose ne eri sottomesso.
E si trattava di scendere (nuovamente) in guerra, una guerra disperata, per combattere in un esercito di bruti seguendo un bastardo ed una donna.
Ma una volta eliminato Bolton, le cose cambiano.
Gli Stark sono tornati, c'è un "nuovo" leader del nord attorno a cui unirsi... probabilmente un leader anche maggiormente stimato, e che si segue più volentieri.
Credo anche io si potesse gestire meglio... ma entrambi gli scenari rispodono all'esigenza messa in testa.
Sul teleport:
Io avrei evitato di mostrare Varys sulle navi nella scena finale... in effetti quei due salti sembrano davvero troppo immediati.
Perè ripeto: alla fine sappiamo come vengono gestiti spazi e tempi in questa serie, non ne farei un problema francamente.
Si sa come sono andate le cose e stop :sisi:
Secondo me la prossima stagione sarà un po' come
Star Wars Ep.3...nel senso che, come lì viene luquidata la guerra dei cloni nei primi 30-40 min, per poi concentrarsi su Anakin, nei prossini episodi si sbrigherà la pratica Approdo del Re abbastanza velocemente per po focalizzarsi sui non morti e consolidare Daenerys come Regina di Westeros
my two cents
Imho nella "settima" si giocano essenzialmente la questione Approdo del Re (cominciando a far precipitare qualcosa a nord, a livello introduttivo) e nell'ottava chiudono la trama zombie.
Forse mi sono spiegato male , non ho detto che sapendo "quasi tutto" la puntata non è stata all' altezza delle mie aspettative , ma ho scritto "sarà che sapessi" come a voler giustificare il mio giudizio, io mi aspettavo un colpo di scena che di fatto non c'è stato ,la stessa Cersei "ha sparato due micce" ( in senso lato ovviamente) l' anno scorso lo ricordi il finale? La miglior puntata è stata per me la 09 quest' anno
Qualche colpo di scena imho c'è.
Per dire:
negli episodi precedenti sembrava proprio che margaery si stesse lavorando il passero e potesse ritagliarsi un posto importante negli sviluppi successivi ad Approdo del Re.
Non mi aspettavo proprio che morisse con tutti gli altri nell'inevitabile botto.
Soldi, credo: riguardo lo scorso episodio il regista ha detto che avevano dovuto scegliere fra Ghost e il gigante per questioni di budget, e hanno scelto Wun Wun anche perché a suo dire mostrare i lupi costa tantissimo.
In effetti almeno nella scena dell'incoronazione avrebbero dovuto includerlo, così sembrano degli idioti a chiamare Jon "lupo bianco".
Se lo dicono loro non metto in dubbio che sia un problema la CG dei metalupi.
Ma cacchio, una cosa è fare un primo piano... un'altra è prendere semplicemente un cane lupo bianco e farlo muovere sullo sfondo in alcune scene, tanto per far vedere che è ancora lì :bua:
Oppure fallo morire come gli altri (o dici, non so, che quando Jon è morto il lupo si è allontanato oltre la barriera e nessuno lo ha più visto).
P.S. Sono un fan dei tuoi wall of text in questo topic :D
Uno che mi apprezza :snob:
Wu wu non è un digi double. È un attore di due metri e passa con una botta di trucco. Quello con cui interagisce può essere o meno digitale o confenzionato apposta per mantenere la scala.
Stessa cosa per spettro. Presumo sia un husky bianco con una passata di borotalco e poi allargato in post produzione.
Per i minuto che è a schermo non credo valga la pena investire in un full cg model se non magari per qualche scena particolare.
In generale i peli e capelli in cg sono molto realistici, i capelli di gamora on guardians of the Galaxy sono spesso cgi quando interagisce con rocket, tanto per dirne una, ma fare il lavoro di grooming è abbastanza lungo ed abbastanza noioso. Poi i tempi di rendering crescono in maniera piuttosto considerevole.
Previsioni su come i walkers supereranno la barriera?
-tolgono lo spell
- la demoliscono
- iniziano ad accumulare neve fino a scavalcarla
- ci girano intorno camminando sul fondale marino
Ma Lyanna Mormont non ha un reggente? :fag:
Comunque concordo sulla prima parte stupenda, il resto nella norma.
[Qualche colpo di scena imho c'è.
negli episodi precedenti sembrava proprio che margaery si stesse lavorando il passero e potesse ritagliarsi un posto importante negli sviluppi successivi ad Approdo del Re.
Non mi aspettavo proprio che morisse con tutti gli altri nell'inevitabile botto.
Io sapevo già di Margery Loras ecc..ecc., e di Otenna che andava dorne
Dedicato a Zeppeli :asd:
http://www.theverge.com/2016/6/28/12047644/game-of-thrones-maps-season-six-travel-plot-holes-time-warps
http://www.theverge.com/2016/6/28/12047644/game-of-thrones-maps-season-six-travel-plot-holes-time-warps
guarda che l'ha scritto proprio Zeppeli :asd:
Ma io avevo letto che usavano animali veri filmati su blue screen e poi ingranditi nelle proporzioni, nella maggior parte delle scene. Quindi che gli serve rifare il pelo in CG ad un animale che hanno filmato dal vivo?
Bobo, cioè prima ti chiamo BASTARDO che si è portato dietro i wildlings, senza contare che ha tradito la nightwatch, poi dopo sei il leader più carismatico del mondo, scusami, sei il Re del Nord, anche se Sansa sta là a sederti di fianco e suo marito è morto...
Non c'è dubbio che tutto è perfettamente coerente e logico :asd:
E l'altra volta si è discusso sul perché non si unissero a Sansa, e ora invece che si uniscono addirittura a Jon, a JON, e vabbene lo stesso. Dovevo fare lo sceneggiatore televisivo, f1-f4 e locura, tanto ci pensano gli spettatori a dare le spiegazioni a tutto...:asd:
Ma io avevo letto che usavano animali veri filmati su blue screen e poi ingranditi nelle proporzioni, nella maggior parte delle scene. Quindi che gli serve rifare il pelo in CG ad un animale che hanno filmato dal vivo?
se per alcune scene deve fare qualcosa che un husky addestrato non puo' fare. ma non credo sia questo il caso.
qui secondo me i roto artists si sono rotti il cazzo di fare il key dei peli. In generale credo abbiano semplicemente ridiretto le risorse verso le scene CG heavy
tra draghi, battaglia dei bastardi e l'esplosione del tempio
Non credo usino più cani veri per i meta-lupi. Nei speciali del blu-ray, mostrano Kit/Jon interagire con un manichino verde tenuto da uno della troupe. Come avviene per i draghi di Daenerys.
felaggiano
28-06-16, 16:28
Se lo dicono loro non metto in dubbio che sia un problema la CG dei metalupi.
Ma cacchio, una cosa è fare un primo piano... un'altra è prendere semplicemente un cane lupo bianco e farlo muovere sullo sfondo in alcune scene, tanto per far vedere che è ancora lì :bua:
Oppure fallo morire come gli altri (o dici, non so, che quando Jon è morto il lupo si è allontanato oltre la barriera e nessuno lo ha più visto).
Sono d'accordo, Ghost avrebbero dovuto mettercelo, anche solo seduto lì da una parte. Strana scelta.
E' che a volte esagerano, l'ultima scena doveva essere epica ma io quando ho visto Varys sulla nave mi sono messo a ridere. :asd:
Però poi ci sono anche gli errori, tipo i capelli di Cersei che non crescono o il figlio di Gilly che rimane neonato per anni.
-tolgono lo spell
- la demoliscono
Nei libri
se non erro si parla di un leggendario corno in grado di mandare in pezzi la barriera.
Ma viene introdotto molto prima (quando c'è Mance).
Qui potrebbe uscir fuori una cosa del genere... teoricamente non possono nè demolirla nè scavalcarla causa spell.
Forse potrebbero passare dal mare.
Io sapevo già di Margery Loras ecc..ecc., e di Otenna che andava dorne
Ma come facevi a saperlo?
No, perchè se uno va in giro a cercarsi anticipazioni e spoiler (onestamente mai capito il perchè), poi come fai a lamentarti della mancanza di colpi di scena? :bua:
Bobo, cioè prima ti chiamo BASTARDO che si è portato dietro i wildlings, senza contare che ha tradito la nightwatch, poi dopo sei il leader più carismatico del mondo, scusami, sei il Re del Nord, anche se Sansa sta là a sederti di fianco e suo marito è morto...
Non c'è dubbio che tutto è perfettamente coerente e logico :asd:
E l'altra volta si è discusso sul perché non si unissero a Sansa, e ora invece che si uniscono addirittura a Jon, a JON, e vabbene lo stesso. Dovevo fare lo sceneggiatore televisivo, f1-f4 e locura, tanto ci pensano gli spettatori a dare le spiegazioni a tutto...:asd:
Dopo la battaglia dei bastardi, i due Stark hanno ripreso il controllo di Grande Inverno ed hanno conquistato, sul campo col proprio valore, il controllo del nord.
A quel punto gli altri cosa dovrebbero fare?
Rinnegarli e cominciare loro una guerra civile (la stessa che hanno evitato prima, non mettendosi contro Bolton e facendosi sostanzialmente i cazzi loro... perchè alla fine non sono proprio scesi in campo a supporto di nessuno) per far fuori il bastardo e la figlia di Ned?
Poi son d'accordo che si potesse gestire un po meglio, ma imho ci può anche stare.
Maybeshewill
28-06-16, 16:46
No, perchè se uno va in giro a cercarsi anticipazioni e spoiler (onestamente mai capito il perchè), poi come fai a lamentarti della mancanza di colpi di scena? :bua:
Mamma mia :bua:
-tolgono lo spell
- la demoliscono
Bran è stato marchiato dal Re della Notte.
Ora possono seguirlo in capo al mondo: non c'è magia che tenga (infatti la magia che protegge la tana del Corvo a tre occhi risulta inutile dopo la marchiatura).
Quindi non appena Bran e Meera passeranno la barriera...
va bene che ti sei smarrito nel seduttivo sguardo della Christie, ma ha anche dieci centimetri di tacchi...
Maybeshewill
28-06-16, 17:38
Quantomeno adesso Dany e Jonsno non possono sposarsi essendo fratelli
:uhm:
Non credo usino più cani veri per i meta-lupi. Nei speciali del blu-ray, mostrano Kit/Jon interagire con un manichino verde tenuto da uno della troupe. Come avviene per i draghi di Daenerys.
Credo che sia perché comunque devono "interagire" con qualcosa di grosso, ma il cane lo filmano in blue screen e poi lo inseriscono digitalmente ingrandendolo. Il cane non c'è comunque, è filmato a parte, per cui usano il manichino per riferimento agli attori, anche per questo notavo spesso una leggera sfocatura nei contorni, cosa che non c'è per esempio nei draghi. Almeno questa è la mia impressione, non mi sembrano CGI, vedi l'ultima apparizione di Spettro ai piedi della salma di Jon...
Sono zia e nipote, ma non mi sembra che gli incroci tra parenti siano mai stati un problema tra i draghi :D
Sono zia e nipote, ma non mi sembra che gli incroci tra parenti siano mai stati un problema tra i draghi :D
ninjato :asd:
:uhm:
Come se poi fosse un problema per i Targaryen :asd:
Che poi non sono mica fratelli :asd:
Nei libri
se non erro si parla di un leggendario corno in grado di mandare in pezzi la barriera.
Ma viene introdotto molto prima (quando c'è Mance).
Qui potrebbe uscir fuori una cosa del genere... teoricamente non possono nè demolirla nè scavalcarla causa spell.
Forse potrebbero passare dal mare.
Dopo la battaglia dei bastardi, i due Stark hanno ripreso il controllo di Grande Inverno ed hanno conquistato, sul campo col proprio valore, il controllo del nord.
A quel punto gli altri cosa dovrebbero fare?
Rinnegarli e cominciare loro una guerra civile (la stessa che hanno evitato prima, non mettendosi contro Bolton e facendosi sostanzialmente i cazzi loro... perchè alla fine non sono proprio scesi in campo a supporto di nessuno) per far fuori il bastardo e la figlia di Ned?
Poi son d'accordo che si potesse gestire un po meglio, ma imho ci può anche stare.
Scusa, non bastava che riconoscessero Sansa, come pensava Littlefinger, anche giustamente, erede? Lo dice pure Littlefinger, ma per fare il plot twist hanno addirittura acclamato Jon King iin the North, mi sembra un poco troppo, dai...:bua:
Capisco che bisogna correre verso la felice unione con Dany, che fa contenti gli spettatori...
Infatti tutti gli ultimi matrimoni sono andati bene.... Lol
io direi che stanno preparando proprio questa felice unione, vedi cassare Daario, acclamarlo re del Nord, Bran che vede le sue origini, è proprio quel tipo di cose che manda in visibilio il pubblico più mainstream...:asd:
Infatti tutti gli ultimi matrimoni sono andati bene.... Lol
Sposata con un lannister prima e con un bolton poi :asd:
Senza considerare che tiene la gnugna e quindi ha meno punti di jonsno..
Che poi, mr faccia da lesso manco si è incazzato un minimo per il fatto dei cavalieri della valle " Si dai,cioè..alla fine siam vivi..Ne hai fatti morire a strafottere eh..però dai..siamofratelli!!"
va bene che ti sei smarrito nel seduttivo sguardo della Christie, ma ha anche dieci centimetri di tacchi...
però nella scena in cui gli da il bacio sulla fronte, anche a me sembrano pochi due centimetri di differenza, a meno che non avesse pure lì i tacchi...
- - - Aggiornato - - -
Sposata con un lannister prima e con un bolton poi :asd:
Senza considerare che tiene la gnugna e quindi ha meno punti di jonsno..
Che poi, mr faccia da lesso manco si è incazzato un minimo per il fatto dei cavalieri della valle " Si dai,cioè..alla fine siam vivi..Ne hai fatti morire a strafottere eh..però dai..siamofratelli!!"
almeno si è scusata...:tsk:
io direi che stanno preparando proprio questa felice unione, vedi cassare Daario, acclamarlo re del Nord, Bran che vede le sue origini, è proprio quel tipo di cose che manda in visibilio il pubblico più mainstream...:asd:
Beh,che t'aspetti? Che i due personaggi più pompati della serie floppino clamorosamente? :asd:
E diobono a sansa andavano date cosi tante mappine che rimpiangeva joffrey :asd:
Sono d'accordo, Ghost avrebbero dovuto mettercelo, anche solo seduto lì da una parte. Strana scelta.
E' che a volte esagerano, l'ultima scena doveva essere epica ma io quando ho visto Varys sulla nave mi sono messo a ridere. :asd:
Però poi ci sono anche gli errori, tipo i capelli di Cersei che non crescono o il figlio di Gilly che rimane neonato per anni.
NON L'HO MAI, GIURO MAI, VOLUTO SCRIVERE...:bua:
- - - Aggiornato - - -
Beh,che t'aspetti? Che i due personaggi più pompati della serie floppino clamorosamente? :asd:
E diobono a sansa andavano date cosi tante mappine che rimpiangeva joffrey :asd:
Ma Sansa ha la scusa che è stupida, te la prendi con chi è mentalmente debole, cattivo...
E in un bel plot twist di fine stagione, Dany si sposa il Night King... :asd:
Lo sapevo perché erano spoiler ventilati nelle due ultime settimane, ma indistinguibili da spoiler falsi, quindi non si aveva certezza ,ma la possibilà che potesse accadere un determinato evento esisteva, comunque come ho già specificato , non è dipeso da questo il mio " non degna di un final stage" , ma dalla mancanza di colpi di scena tipo 5.10 per intenderci , il che è diverso dal dire "puntata schifosa"
nicolas senada
28-06-16, 18:18
Mr faccia da lesso manco si è incazzato un minimo per il fatto dei cavalieri della valle " Si dai,cioè..alla fine siam vivi..Ne hai fatti morire a strafottere eh..però dai..siamofratelli!!"
si questa in effetti è l'unica cosa veramente stonata della puntata
Era meglio se sansa effettivamente avesse voluto la morte di JS come ipotizzato settimana scorsa.
Messa giù così invece è una cazzata bella e buona fatta solo per il colpo di scena/deus ex machina nella battaglia dei bastardi.
- - - Aggiornato - - -
http://images-cdn.9gag.com/photo/azAVdNz_700b.jpg
:rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13528662_1768600740041774_3289571038477983957_n.jp g?oh=12247705fdd8574f7f54128453978deb&oe=57FEAF33
NON L'HO MAI, GIURO MAI, VOLUTO SCRIVERE...:bua:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/simpsons/images/d/df/Maggie-Simpson-icon.png/revision/latest?cb=20140817104831
http://vignette2.wikia.nocookie.net/simpsons/images/d/df/Maggie-Simpson-icon.png/revision/latest?cb=20140817104831
però Sansa è cresciuta proprio bene...:asd:
Comunque povera sansa..
Preferiscono un bastardo disertore (quindi per le leggi del nord condannato a morte) che lei...
Comunque povera sansa..
Preferiscono un bastardo disertore (quindi per le leggi del nord condannato a morte) che lei...
è morto, pòro cristo :asd:
poi se è risorto mica è colpa sua, vita nuova, nuova vita :snob:
Maybeshewill
28-06-16, 18:49
Non penso che loro sarebbero d'accordo, quantomeno visto come sono delineati i personaggi sarebbe strano.
*Si intendevo parenti
- - - Aggiornato - - -
Comunque povera sansa..
Ma quale disertore :facepalm:
è morto, pòro cristo :asd:
poi se è risorto mica è colpa sua, vita nuova, nuova vita :snob:
peccato che sta cosa la sappiano Davos, i bruti e i pochi confratelli rimasti, a meno che non siano stati mandati da questi ultimi dei corvi per annunciare che il Lord comandante è morto (alla cittadella non sapevano nemmeno che era morto Mormont), dubito che i Lord lo sappiano, men che meno darebbero credito ai bruti...:bua:
Ma quale disertore :facepalm:
Ramsey è l'unico a ricordarselo che è un disertore...:bua:
Don Zauker
28-06-16, 19:41
C'é già la gif di Tommen tipo "abandon thread" o "I dont' want to live on this planet anymore" ? :uhm:
peccato che sta cosa la sappiano Davos, i bruti e i pochi confratelli rimasti, a meno che non siano stati mandati da questi ultimi dei corvi per annunciare che il Lord comandante è morto (alla cittadella non sapevano nemmeno che era morto Mormont), dubito che i Lord lo sappiano, men che meno darebbero credito ai bruti...:bua:
Senza considerare che sapendolo e non facendosi nessuna domanda non fanno una bella figura eh.
Sono lord nel nord che non hanno mai visto a un cazzo, non come bruti e altri che hanno visto tot cose..Tant'è che in molti nemmeno credono tantissimo al re della notte e simila.
Quindi, per il resto del mondo che NON SA che è morto e risorto (Che la cosa dovrebbe avere dei risvolti di qualche tipo pare se lo siano tutti dimetnicato :asd: ma questo è n'altro discorso) Jon Snow è un disertore dei guardiani della notte, crimine punibile con la morte.
Scusate ma Cersei che diritti può accampare sul trono di spade?
E' una spergiura, icestuosa, rea confessa e ha due terzi del reame contro (Nord+Vale+Fiumi e Dorne+Altopiano+Isole).
Di cosa si sono fatti i nobili di Approdo del Re?
Al momento sono tutti morti o quasi e quelli che non lo sono non credo abbiano le risorse per opporsi.
Cosa migliore da fare per Jaime: tornare a Casterly Rock con l'esercito e vivere la sua vita, bonus se si porta dietro Bronn e gli da le terre dei Clegane
Invece quel demente come minimo si sentirà in bisogno di ficcare una spada nel petto di Cersei o peggio, di proteggerla
MrWashington
28-06-16, 20:16
E' una spergiura, icestuosa, rea confessa e ha due terzi del reame contro (Nord+Vale+Fiumi e Dorne+Altopiano+Isole).
Sono esplosi, i sopravvissuti secondo te hanno il coraggio? :asd:
Fatti? Ma perché? Ne è rimasto vivo qualcuno dopo il botto? :bua:
Credo che all'incoronazione ci fossero i figuranti, come ai comizi del Berlusca degli ultimi tempi...:asd:
però nella scena in cui gli da il bacio sulla fronte, anche a me sembrano pochi due centimetri di differenza, a meno che non avesse pure lì i tacchi...
se non inquadrano i piedi, è perché c'è sicuramente di mezzo uno sgabello.
Beh, io non mi metterei contro qualcuno che ha appena incenerito centinaia se non migliaia di persone e un quinto della capitale, annichilito un credo e praticamente azzerato due delle casate più potenti del continente...
Comunque se andiamo così avanti, nella prossima stagione avremo lo spoiler massimo, ovvero che jon snow in realtà è Geralt di Rivia... stessa cicatrice in volto, il lupo bianco, mancano i capelli e la spada d'argento ed è fatta :rotfl:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Geralt è molto più donnaiolo però.
Geralt è molto più donnaiolo però
ed è convinto che faranno un film sul Mandarino, tra l'altro.
King's Landing :rotfl:
Tutto sì le varie critiche (ZIOPUERCO, DIMMELO CHE STA ARRIVANDO LA CAVALLERIA, NO? ) ma alla fine la puntata porta a casa il risultato, ammè m'ha intrattenuto : nod:
Quanto è bravo l'attore che fa il cavalier cipollino
Tifo sempre per bronn sul trono di spade
Tifo sempre per bronn sul trono di spade
Io pure...:asd:
la ragazzetta ha 12 anni, dai è brava
http://www.makinggameofthrones.com/production-diary/bella-ramsey-lyanna-mormont
Ma credo che anche i detrattori del personaggio che è indubbiamente hardcore riconoscano che è brava. Secondo me se la metti sopra la barriera l'ice king ci pensa due volte a invadere westeros lol
Io avrei fatto lei Re(gina) del Nord :asd:
Maybeshewill
28-06-16, 21:01
la ragazzetta ha 12 anni, dai è brava
http://www.makinggameofthrones.com/production-diary/bella-ramsey-lyanna-mormont
:thumbup:
La puntata era interessante ma sembra quasi che abbiano voluto concentrare tutti i colpi in canna nella 10 perchè per 8 puntate e mezzo hanno inserito filler a nastro (o quasi).
Gli sviluppi in generale sono interessanti ma nella seconda parte hanno sbagliato tempi e modalità di presentazione del racconto. La cosa più clamorosa sono stati i vari "teleport" di alcuni personaggi, soprattutto uno in particolare :asd:
Ed Arya sembra diventata troppo bravina....
Maybeshewill
28-06-16, 21:06
La cosa più clamorosa sono stati i vari "teleport" di alcuni personaggi, soprattutto uno in particolare :asd:
In realtà prima della scena finale per quanto ne sappiamo potrebbero essere passati mesi, ma che te lo dico a fare..
felaggiano
28-06-16, 21:13
Il diritto conferitole dal fatto di essere l'unica in città con un esercito. :asd:
In realtà è regina solo di King's Landing visto che le varie regioni o sono nel caos più totale o sono nemiche dichiarate del trono ma questo non credo le interessi, ormai è uscita di melone.
nicolas senada
28-06-16, 21:18
Non si era detto che ne aveva diritto in quanto moglie di robert baratheon?
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
felaggiano
28-06-16, 21:29
Non si era detto che ne aveva diritto in quanto moglie di robert baratheon?
Non mi pare. Anche perché sarebbe una stronzata.
In realtà prima della scena finale per quanto ne sappiamo potrebbero essere passati mesi, ma che te lo dico a fare..
Si, hai ragione. Come in una delle puntate precedenti, avrei preferito che fosse indicato meglio lo scorrere del tempo ma non è una tragedia dai.
From Redmi Note 3 Pro
Di sicuro non ne ha diritto, per questo ha anche eliminato tutto il consiglio (alla fine mancava solo il vecchio, gli altri erano in chiesa).
Dalla sua parte chi ha Cersei? Ammesso che non venga scaricata da chiunque fuori la capitale.
I Lanister che stanno sull'altra sponda.
I Frey che hanno appena perso l'unico con un po' di cervello
......i Tully? Non si sono mai visti. Probabilmente hanno più simpatie al nord però sono più vicini a King's Landing.
I Baratheon?.....ci sono ancora? In teoria hanno qualcosa a sud di King's Landing.
Tutti gli altri si sono già apertamente schierati.
Puntata epica per me, non mi aspettavo un finale del genere dopo che la puntata precedente mi aveva lasciato alquanto perplesso.
Al netto di tutti i difetti sono riusciti a chiudere in maniera spettacolare sei stagioni di alti e bassi :sisi:
Non mi pare. Anche perché sarebbe una stronzata.
Peró perchè?
I fratelli di Robert sono morti...la " discendenza" ...andata... i parenti della discendenza pure..lei è l' unica regina di di diritto
C'è ancora il bastardo di Robert che era aiuto fabbro o qualcosa di simile giusto?
Maybeshewill
28-06-16, 23:09
Già, ma in pochissimi sanno che è un Baratheon.
Non credo possa avere alcuno sviluppo per quanto riguarda il trono, anche perché tutti gli altri contendenti hanno alleanze ed eserciti ma sangue reale per il dio di melisandre potrebbe tornar comodo
Black Tiger
28-06-16, 23:18
C'è ancora il bastardo di Robert che era aiuto fabbro o qualcosa di simile giusto?
Il maniscalco idiota? Chissà che fine ha fatto... :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Comunque io la 10 la devo riguardare. Non credo di avere afferrato tutti i dettagli.
Gli uomini di ferro trasformati in un istante da pirati stile vichinghi in cosa? Non fatelo più, e quindi che si magnano?
E se ficcassero Gendry al posto della storyline di Aegon?
Scusa, non bastava che riconoscessero Sansa, come pensava Littlefinger, anche giustamente, erede? Lo dice pure Littlefinger, ma per fare il plot twist hanno addirittura acclamato Jon King iin the North, mi sembra un poco troppo, dai...http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
Capisco che bisogna correre verso la felice unione con Dany, che fa contenti gli spettatori...
E se poi lo scriverà pure Martin che succede? :asd:
Di sicuro non ne ha diritto, per questo ha anche eliminato tutto il consiglio (alla fine mancava solo il vecchio, gli altri erano in chiesa).
Dalla sua parte chi ha Cersei? Ammesso che non venga scaricata da chiunque fuori la capitale.
I Lanister che stanno sull'altra sponda.
I Frey che hanno appena perso l'unico con un po' di cervello
......i Tully? Non si sono mai visti. Probabilmente hanno più simpatie al nord però sono più vicini a King's Landing.
I Baratheon?.....ci sono ancora? In teoria hanno qualcosa a sud di King's Landing.
Tutti gli altri si sono già apertamente schierati.
Ma io non penso che abbia un cazzo di nessuno, forse qualche fedelissimo Lannister, ma ha ucciso Kevan e sicuramente qualche altro alfiere col botto. I Frey senza il vecchio contano il due di briscole, gli alfieri dei Tully a sto punto gli frega una mazza di lei, Jemie potrebbe di nuovo minacciare Edmure, ma una cosa è cedere un castello tuo, un'altra scendere in guerra contro i tuoi nipoti. E li dovrebbe guidare lui gli alfieri Tully a quel punto, non può certo cedere il comando a Jamie. I Baratheon col piffero pure loro, visto che non hanno più legami con la corona e se c'è uno che può fare appello è al massimo Davos, che era Hand di Stannis...
Il botto è stata la cosa più insensata che potesse fare, ci sta pure poco perchè non è matta tanto da ammazzare lo zio...
La sua unica speranza è che Euron costruisca la sua flotta con il solito time warp (e a sto punto se nella prossima mi presentano le mille navi degli Ironborn mi schianto dal ridere, manco fossero la Ansaldo) e che Ditocorto faccia l'ennesima giravolta, peccato che i cavalieri della Valle, dopo aver urlato pure loro a squarciagola "King in the North" dubito gli verrebbero dietro...
Quale alternative aveva? Umiliazione e morte?
Che poi la lungimiranza non mi sembra la sua dote migliore, non lo era quando aveva tutto o quasi sotto controllo... Figuriamoci quando è messa all'angolo
E se poi lo scriverà pure Martin che succede? :asd:
Ci sono molte più probabilità che non succeda, visto che le vicende dei libri sono completamente diverse e per di più si parla di tre teste di drago, di cui una è forse Griff...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Che poi la lungimiranza non mi sembra la sua dote migliore, non lo era quando aveva tutto o quasi sotto controllo... Figuriamoci quando è messa all'angolo
umiliazione e morte? E mettevano a morte la regina madre, con quale accusa? Il walk of shame lo ha già fatto, più umiliata di così...:asd:
E poteva benissimo far saltare in aria l'alto passero quando c'era solo lui nel Tempio di Baelor, non è che vada molto in giro...:asd:
Dai che non ha alcun senso che abbia ammazzato pure lo zio, i suoi alfieri e alleati... Ma poi pensava che il figlio dopo una strage del genere l'avrebbe presa bene? :asd:
Non giustifichiamo l'assurdo...
felaggiano
28-06-16, 23:47
Peró perchè?
I fratelli di Robert sono morti...la " discendenza" ...andata... i parenti della discendenza pure..lei è l' unica regina di di diritto
I diritti del marito non si trasferiscono alla moglie.
Robert non ha eredi, c'è un vuoto di potere, il trono è di chi lo prende: in questo caso Cersei, ma con la forza, non certo di diritto.
Poteva far esplodere il tempio quando voleva, non c'era bisogno di ammazzare tutti i suoi potenziali alleati, oltre al papa. Ovviamente l'ha fatto apposta, per vendetta e per liberarsi la strada, ma è stata una mossa idiota.
Mmm si. Hanno costretto il primogenito tyrell a farsi prete, non credo si facciano problemi con la regina madre sopratutto se il re è diventato un loro fantoccio...
L'uccisione dell'alto passero avrebbe portato a insurrezione del clero (armato) e del popolo presumibilmente con sfruttamento della cosa da parte dei tyrell.
Mossa disperata che la condanna ma credo che visto che conta i suoi giorni si vuole portare con se tutti quelli che odia
Ma poi, posto anche che sia impazzita, almeno Jamie se ne sarebbe accorto da un pezzo e l'avrebbe tenuta d'occhio. Tuttavia a me è sembrata abbastanza lucida fino a questa puntata, certo incazzata, ma lucida, dice pure a Jamie di non fare lui cazzate contro l'alto passero... E poi si disintegra ogni appiglio di sopravvivenza in un botto da antologia, solo perché non gli andava di fare il processo? Ma fallo prima il botto, fallo dopo, che non penso ti neghino i domiciliari...:bua:
- - - Aggiornato - - -
Mmm si. Hanno costretto il primogenito tyrell a farsi prete, non credo si facciano problemi con la regina madre sopratutto se il re è diventato un loro fantoccio...
L'uccisione dell'alto passero avrebbe portato a insurrezione del clero (armato) e del popolo presumibilmente con sfruttamento della cosa da parte dei tyrell.
Mossa disperata che la condanna ma credo che visto che conta i suoi giorni si vuole portare con se tutti quelli che odia
Si ma Loras era ancora prigioniero, lei stava nel castello...Ma che cazz. Ma poi scusa, perché ora il clero non dovrebbe insorgere? Non ho ben capito la differenza, se fai saltare il tempio di Baelor, la maggior parte del clero di cui parli salta con esso, processo o meno, visto che è li che stanno quelli di King's Landing...
E i Tyrrell se lo volevano togliere dalle palle quanto lei, proprio su questo non credo si possa discutere... Che poi una cosa è se a saltare per aria è il tempio durante il processo, quando guarda caso tu sei assente, un'altra in un momento precedente o successivo, in cui puoi ancora inventarti che tu non c'entri niente e sono stati i cattivi "dorniani o qualunque altro stronzo che ce l'aveva con loro"...
Qui ci sta tutta la famosa battuta, per far dispetto alla moglie che ti mette le corna, ti tagli il pisello...:bua:
Poi non mi sembra proprio il tipo, da come sorseggia il vino tranquilla, da muoiano tutti con me... Sta voglia di farla finita col botto mi sembra proprio out of character...
Non è che non gli andava di fare il processo.
Aveva capito che da quel processo non ne sarebbe uscita viva..O ne sarebbe uscita viva solo come septa/sarcazzo dato che tutti erano contro di lei.
L'alto passero aveva preferito "allearsi" con la regina (Tant'è che è stata promessa la libertà e salvezza a Loras..per atti di sodomia :asd:) che gli ha garantito una influenza maggiore con il re.
Lo zio Kevan l'aveva abbandonata pure lui (Considerando che è colpa di cersei se suo figlio ed erede è diventato un passerotto)
Fare il gran botto e togliersi dalle palle comunque tutta quella sequela di persone che la volevano morta o quasi non è un problema se poi la fa comunque sedere sul trono.
Derfel von Saljeth
29-06-16, 00:24
Alla fine in quanti potevano sapere dell'alto fuoco? Potrebbe far ricadere la colpa su tyrion, che già ne ha fatto uso,è latitante ed è già stato dichiarato colpevole. Ovviamente in pochi in questo momento sarebbero nella posizione di mettere in dubbio la versione della regina.
Cmq si, mossa stupida e la lascia sola... Ma non credo che diversamente avrebbe chissà quali alleati, anzi sarebbe dovuta sottostare all'alto passero, a marghery etc...
E poi ribadisco, che secondo me ormai è fuori di melone, e non le interessa più nulla dopo che la profezia si è rivelata vera..
Ci sono molte più probabilità che non succeda, visto che le vicende dei libri sono completamente diverse e per di più si parla di tre teste di drago, di cui una è forse Griff...:asd:
- - - Aggiornato - - -
umiliazione e morte? E mettevano a morte la regina madre, con quale accusa? Il walk of shame lo ha già fatto, più umiliata di così...:asd:
E poteva benissimo far saltare in aria l'alto passero quando c'era solo lui nel Tempio di Baelor, non è che vada molto in giro...:asd:
Dai che non ha alcun senso che abbia ammazzato pure lo zio, i suoi alfieri e alleati... Ma poi pensava che il figlio dopo una strage del genere l'avrebbe presa bene? :asd:
Non giustifichiamo l'assurdo...
Io non ci metterei la mano sul fuoco...
Che jon fosse quello che è lo si presume fortemente da un pezzo.. ed al 99% sarà così pure nei libri.
Le trame si sono un po' separate, ma i punti cardine saranno quelli.. ci sarà ugualmente una battaglia per il Nord, ed anche nei libri con tutta probabilità Sansa e LF saranno la cavalleria.
E non escludo neanche che ad assumere la leadership sia proprio Jon, che sarà pure un bastardo ma è pur sempre un uomo (e per di più il guerriero che ha vendicato le nozze rosse).
Su Cersei, mi pare uno di quei casi in cui si deve criticare perché si :bua:
La mossa di Cersei è senza dubbio disperata, ma era l'unica fattibile in quelle condizioni.
Nel tempio non c'era neanche mezzo potenziale alleato... Nel corso degli ultimi due anni le è rimasto SOLO il fratello.
Persino il figlio è oramai un pupazzo del Credo, e tutti gli altri nella migliore delle ipotesi la vogliono morta :bua:
L'erede dei Tyrell è stato costretto a spoiarsi di tutto, a farsi marchiare ed a diventare un frate errante.. nelle migliore delle ipotesi a Cersei (che si è coperta di peccati ben peggiori.. compreso un regicidio di cui fratello Lancel è testimone diretto) aspetterebbe una vita da septa di clausura dentro una cella.. se non addirittura la condanna a morte.
In questa situazione, e dopo essere stata privata DAL FIGLIO dell'unica scappatoia che poteva avere (il processo per combattimento), approfitta del fatto di avere tutti i suoi nemici più prossimi nello stesso posto per eliminarli con un singolo colpo di mano.
Questo la mette in una situazione complicata, circondata da nemici?
Indubbiamente si, ma era in una situazione disperata anche prima ed almeno ora i nemici di cui preoccuparsi sono più distanti.
Tanto a Dorne volevano farla fuori cmq, i Tyrell volevano farla fuori cmq e persino la sua casata (nelle vesti dello zio) di fatto la aveva già estromessa dal potere e non avrebbe mosso neanche un dito per difenderla dalle conseguenze del processo.
È stata messa al muro.
Si è comportata di conseguenza.
felaggiano
29-06-16, 01:12
Il papa l'ha ucciso comunque e non è insorto nessuno, avrebbe potuto anche farlo prima no? Sono d'accordo con la seconda parte, ha cercato deliberatamente di far fuori quanti più nemici, veri o presunti, possibile.
Perché la stragrande maggioranza di quelli che potevano insorgere sono morti con lui.... Praticamente il clero è stato annichilito
Maybeshewill
29-06-16, 01:47
http://i.imgur.com/MCFPRC5.jpg
Melisandre fa sangue in quella foto
Melisandre fa sempre sangue (beh, oddio, tranne quando è vecchia decrepita :chebotta: )
Consiglio di guardare le sue foto da giovane...
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/f4/e3/90/f4e3906a57949f10e7355a6f45c9b011.jpg
tipo qui?
Yup :schiuma:
:pippotto:
Melisandre fa sangue in quella foto
solo in quella foto?
cmq io sono spesso critico con la serie, ma la mossa di Cersei mi pare perfettamente in linea con il personaggio.
Cersei è da tempo fuori di melone, da sempre è un'iraconda vendicativa e da sempre non ha un minimo riguardo sulle conseguenze delle sue azioni.
Dopotutto da una che passa il tempo a bere e scoparsi il fratello, nzomma...
Aggiungi che ormai era completamente sola e isolata, messa sotto stress da papa francesco, annichilita con la passeggiata ignuda, abbandonata da alleati e dal figlio, gli altri 2 figli ammazzati, senza Jaime che ha sempre cercato di tenerla a freno conoscendo le sue nevrosi... far saltar in aria tutto mi pare il minimo :asd:
L'attrice l'apprezzo parecchio e mi sembra che nelle puntate che han preceduto questa ha interpretato bene l'espressione e le movenze di una persona ormai "instabile".
In che modo, di grazia, sarebbe Jon ad avere vendicato le nozze rosse? Per ora, l'unica ad aver fatto qualcosa contro Frey è stata sua sorella, lui per ora si è solo ripreso il nord.
telefonino dimmerda
Vabè lui ha fatto la sua parte togliendo di mezzo i Bolton...vabè la sorella in realtà...ma diciamo "lui"...King of the North!!!
Aggiungo una cosa, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Tyrion alle notizie da King Landing, dato il ritorno di Varis è impossibile che non abbia saputo cosa è successo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non credo che gli importi più di tanto di quello che potesse succedere a cersei e a quel fesso di tommen :asd:
tra tutto quello che può interessargli, credo gli basti sapere che jamie sia ancora vivo
Non è che non gli andava di fare il processo.
Aveva capito che da quel processo non ne sarebbe uscita viva..O ne sarebbe uscita viva solo come septa/sarcazzo dato che tutti erano contro di lei.
L'alto passero aveva preferito "allearsi" con la regina (Tant'è che è stata promessa la libertà e salvezza a Loras..per atti di sodomia :asd:) che gli ha garantito una influenza maggiore con il re.
Lo zio Kevan l'aveva abbandonata pure lui (Considerando che è colpa di cersei se suo figlio ed erede è diventato un passerotto)
Fare il gran botto e togliersi dalle palle comunque tutta quella sequela di persone che la volevano morta o quasi non è un problema se poi la fa comunque sedere sul trono.
Ok, facciamo conto che non ne uscisse viva, ovvero venisse nuovamente imprigionata... Resta il fatto che poteva far saltare il tempio con l'alto passero prima. Kevan non avrebbe mai fatto torto alla madre del re, comunque è il Lord di Casterly Rock, hai ammazzato il lord di Casterly Rock con i suoi alfieri!!
I Tyrrell sono i tuoi unici alleati e fino a quando Tommen fosse stato re, una garanzia... Ma ci stai almeno pensando a tuo figlio in mezzo a sto casino? Visto che andavi cianciando che dovevi proteggerlo ad ogni costo?
Non ha eliminato i suoi nemici, ha eliminato gli ultimi amici rimasti. Ha causato qualcosa che nei libri è impensabile. L'alleanza tra Altogiardino e Dorne...
Ora nei libri è forse più squilibrata che nella serie, e infatti Jamie è molto più distaccato da lei, giustamente, e la tiene d'occhio. Qui nella serie finora segni di stupidità ce ne sono stati, di furia vendicativa pure, ma di coglionaggine fino all'autolesionismo suo e del figlio, NO.... E se Jamie se ne fosse accorto, non sarebbe partito per Riverrun... Quindi qui ci fa pure Jamie la figura del coglione...
OK, spettacolare quanto vuoi, ma se nella prossima si inventano fantomatiche truppe al servizio della corona, si travalica ogni senso logico. E perché degli unici che potrebbero aiutarla uno è Euron, che ha cominciato a costruire una flotta che, speranza vana ovviamente, non dovrebbe spuntare dal nulla dall'oggi al domani, l'altro è Littlefinger, che dovrebbe convincere i lord della Valle a cambiare schieramento, abbandonando quello che hanno acclamato King in the North, per soccorrere una pazza che ha fatto saltare il tempio di Baelor... Lo so che gli sceneggiatori hanno toccato punte di assurdità notevoli già in queste due stagioni, ma mi auguro che non proseguano verso il baratro...
Alla fine in quanti potevano sapere dell'alto fuoco? Potrebbe far ricadere la colpa su tyrion, che già ne ha fatto uso,è latitante ed è già stato dichiarato colpevole. Ovviamente in pochi in questo momento sarebbero nella posizione di mettere in dubbio la versione della regina.
Cmq si, mossa stupida e la lascia sola... Ma non credo che diversamente avrebbe chissà quali alleati, anzi sarebbe dovuta sottostare all'alto passero, a marghery etc...
E poi ribadisco, che secondo me ormai è fuori di melone, e non le interessa più nulla dopo che la profezia si è rivelata vera..
Ma se si accorge pure Margaery che qualcosa non va e che l'assenza di Cersei è un chiaro segno che sta per succedere qualcosa... Allora togli i sospetti di Margeary per prendere una strada del genere, dai ma che sono coglioni i parenti dei morti? Va bene il popolino, fino alla curva, ma se ammazzi tutti la colpa la copri male, visto che non hai nessuno che ti spalleggia di autorevole... Tu parli di pochi, ma dove? A King's Landing, forse... Una teoria peraltro smontata dalla puntata stessa... Olenna dice esplicitamente che è stata Cersei, e se lo sa lei lo sanno tutti...:asd:
Ogni tentativo di giustificare questi avvenimenti è smontato dalla puntata stessa, come se gli sceneggiatori avessero detto: siamo coglioni e ve lo dobbiamo far capire anche quando non ci volete credere.
Io non ci metterei la mano sul fuoco...
Che jon fosse quello che è lo si presume fortemente da un pezzo.. ed al 99% sarà così pure nei libri.
Le trame si sono un po' separate, ma i punti cardine saranno quelli.. ci sarà ugualmente una battaglia per il Nord, ed anche nei libri con tutta probabilità Sansa e LF saranno la cavalleria.
E non escludo neanche che ad assumere la leadership sia proprio Jon, che sarà pure un bastardo ma è pur sempre un uomo (e per di più il guerriero che ha vendicato le nozze rosse).
Su Cersei, mi pare uno di quei casi in cui si deve criticare perché si :bua:
La mossa di Cersei è senza dubbio disperata, ma era l'unica fattibile in quelle condizioni.
Nel tempio non c'era neanche mezzo potenziale alleato... Nel corso degli ultimi due anni le è rimasto SOLO il fratello.
Persino il figlio è oramai un pupazzo del Credo, e tutti gli altri nella migliore delle ipotesi la vogliono morta :bua:
L'erede dei Tyrell è stato costretto a spoiarsi di tutto, a farsi marchiare ed a diventare un frate errante.. nelle migliore delle ipotesi a Cersei (che si è coperta di peccati ben peggiori.. compreso un regicidio di cui fratello Lancel è testimone diretto) aspetterebbe una vita da septa di clausura dentro una cella.. se non addirittura la condanna a morte.
In questa situazione, e dopo essere stata privata DAL FIGLIO dell'unica scappatoia che poteva avere (il processo per combattimento), approfitta del fatto di avere tutti i suoi nemici più prossimi nello stesso posto per eliminarli con un singolo colpo di mano.
Questo la mette in una situazione complicata, circondata da nemici?
Indubbiamente si, ma era in una situazione disperata anche prima ed almeno ora i nemici di cui preoccuparsi sono più distanti.
Tanto a Dorne volevano farla fuori cmq, i Tyrell volevano farla fuori cmq e persino la sua casata (nelle vesti dello zio) di fatto la aveva già estromessa dal potere e non avrebbe mosso neanche un dito per difenderla dalle conseguenze del processo.
È stata messa al muro.
Si è comportata di conseguenza.
Bobo ti giuro, io non capisco nemmeno più se parli dei libri, della serie, o di entrambi... Jon non ha vendicato le nozze rosse nei libri (e mi sembra che parli di quelli all'inizio) JON è ANCORA morto... Tecnicamente non lo ha fatto nemmeno quello della serie, perché nessuno di quelli che ha sconfitto ha avuto a che fare con le nozze rosse, compreso Ramsey...
Per il resto valgono le risposte precedenti. Il tempio potevi farlo saltare con il passero pure prima del processo, non credo gli sia mancato il tempo... Ma così fa più drammatico, alletta meglio il palato del fan un botto con TUTTI dentro che con solo il passero... Ora se siete persone coerenti ma soprattutto persone serie quando fate i commenti, se l'anno prossimo spuntano dal nulla alleati di Cersei per dare ciccia al conflitto, spero direte che è una farsa... Non dubito che ci sarà chi troverà scuse anche per quello, per la Ansaldo di Euron e quant'altro... Non ne dubito, ma spero che le persone intelligenti che leggo qui eviteranno...
MrWashington
29-06-16, 08:30
Zep, ma se ti fa cosi schifo la serie ma che la guardi a fare? C'ha ragione talismano.
Scusa ma tra voglia di vendetta, umiliazione, sentirsi abbandonata e spinta in un angolo. Tra l'altro magari ha anche presagito che Margaery stava tramando qualcosa quindi ci poteva stare oltre al danno la beffa e uscirne veramente come unica sconfitta e a quel punto meglio la morte, e se morte deve essere....
poi a te non va giu' pero' renditi conto che in questa battaglia sei solo, magari stai semplicemente calcando la mano un po' troppo
Scusa ma tra voglia di vendetta, umiliazione, sentirsi abbandonata e spinta in un angolo. Tra l'altro magari ha anche presagito che Margaery stava tramando qualcosa quindi ci poteva stare oltre al danno la beffa e uscirne veramente come unica sconfitta e a quel punto meglio la morte, e se morte deve essere....
poi a te non va giu' pero' renditi conto che in questa battaglia sei solo, magari stai semplicemente calcando la mano un po' troppo
Vediamo l'anno prossimo, che ti devo dire... Ricordati però che ora lei non ha nessuno, quindi o risolvono la cosa in un paio di puntate, o cominciate a pensare come giustificare un conflitto da ora che abbia un senso. Visto che sono solo in questa battaglia, potete mettere insieme le vostre idee e venirne a capo con una spiegazione sensata. Auguri.:asd:
- - - Aggiornato - - -
Zep, ma se ti fa cosi schifo la serie ma che la guardi a fare? C'ha ragione talismano.
A me la serie è piaciuta molto fino alla fine della quarta stagione, mi sono piaciute alcune cose della quinta come Hardhome e qualcosa della sesta, come la parte di Dany.
Poi se mi deve piacere tutto perché SI, è un altro paio di maniche. Non mi sembra di aver mai criticato la serie negli anni precedenti.
A me Daredevil è piaciuto, anche la seconda stagione. Ma se giustamente mi dicono che il plot della Mano è una cacata pazzesca, io non posso mica mettermi a difenderlo perché SI. Perché quel plot è davvero debolissimo...
Ma chiudiamo qui la questione, tanto la stagione è finita, vedremo l'anno prossimo come se ne escono.