PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Bobo
31-05-16, 22:53
Secondo me le persone papabili per affrontare la montagna sono 3:

Loras, che è praticamente un Jaime da giovane con la spada e potrebbe persino vincere
Bronn, adeguatamente motivato da titoli nobiliari, speriamo non capiti a lui
Tommen, spinto da spirito suicida, sarebbe un bel plot twist

Io penso(attenzione spoiler dai libri) che saràLoras ad affrontarlo, perchè si ricongiungerebbero con la storyline dei libri in cui Loras è morto

Probabilmente l'opzione più papabile è proprio Lloras.

Bronn fino ad ora è sempre stato dalla parte dei Lannister... ed ha rifiutato bei soldi quando c'era da difendere il suo amico Tyron dalla montagna, mi sembra difficile possa decidere di affrontarla ora e per giunta andando contro a quelli che lo hanno riempito di oro e gli hanno dato una nobile moglie da sposare.
Alla fine deve la sua attuale posizione e le sue fortune ai Lannister.

Tommen l'ho buttata lì... ma mi sembra poco probabile anche questa

Sui libri
Se non ricordo male Lloras non è morto ma solo gravemente ferito durante l'assedio nelle terre dei fiumi.

Ginzo
31-05-16, 22:56
Sono abbastanza sicuro che anche se non lo vediamo morire, venga detto che è morto

- - - Updated - - -

E poi non era nelle terre dei fiumi ma a Dragonstone, la capitale di Stannis

King Elessar
31-05-16, 23:24
Mi pare abbia ragione Ginzo.

In realtà, il duellante più desiderato dai fan è un quarto, il più motivato e il più adatto a combattere la montagna, ovvero il fratello sandrone, che non abbiamo mai visto morire

Bobo
31-05-16, 23:39
Sono abbastanza sicuro che anche se non lo vediamo morire, venga detto che è morto

- - - Updated - - -

E poi non era nelle terre dei fiumi ma a Dragonstone, la capitale di Stannis

Mi sa che abbiamo ragione entrambi a metà :asd:

Dalla wiki:

Ser Loras è a Roccia del Drago, si presume gravemente ferito. Secondo le ultime notizie che Cersei riceve, Loras è morente a causa delle ferite che si è procurato durante la presa del castello. Mace Tyrell dice a Ser Kevan che suo figlio ha raggiunto Roccia del Drago e non ha trovato neanche un granello d’oro, né una singola pietra preziosa, né il leggendario tesoro di Uova di Drago. [12]

In effetti non è stato ferito nelle terre dei fiumi ma a Roccia del Drago, però la sua morte non è certa :sisi:
Potrebbe morire di lì a poco, così come non farlo.

Mammaoca
01-06-16, 03:08
Certo che se pickano Loras e vince andiamo incontro alla puttannata del secolo :asd:
Sarà anche forte ma è prigioniero e messo malissimo da una vita e andrebbe ad affrontare la montagna..che seppur zombie..E' sempre la montagna. Poi oh, guarigione miracolosa e "Non abbiamo mai visto come lo trattano" perchè giustamente han trattato di merda cersei e lui accusato d'esser faggot lo trattan benissimo :sisi:

Bobo
01-06-16, 06:02
Certo che se pickano Loras e vince andiamo incontro alla puttannata del secolo :asd:
Sarà anche forte ma è prigioniero e messo malissimo da una vita e andrebbe ad affrontare la montagna..che seppur zombie..E' sempre la montagna. Poi oh, guarigione miracolosa e "Non abbiamo mai visto come lo trattano" perchè giustamente han trattato di merda cersei e lui accusato d'esser faggot lo trattan benissimo :sisi:
No beh, in che condizioni sia lo abbiamo visto pochi episodi fa :asd:

È probabile però che venga liberato ora è non sappiamo quanto ci voglia prima del processo: magari passano due mesi ed ha tutto il tempo per riprendersi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
01-06-16, 06:44
Quindi nella prossima puntata torna

Sandor il Mastino

Già pregusto la super sfida con La Montagna

Tyreal
01-06-16, 07:40
Aspetta, cosa?!?
Mi ero perso questa news

Viggio
01-06-16, 07:55
Mi pare abbia ragione Ginzo.

In realtà, il duellante più desiderato dai fan è un quarto, il più motivato e il più adatto a combattere la montagna, ovvero il fratello sandrone, che non abbiamo mai visto morire
Secondo me è altamente probabile :sisi:

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Viggio
01-06-16, 07:55
Mi sa che abbiamo ragione entrambi a metà :asd:

Dalla wiki:

Ser Loras è a Roccia del Drago, si presume gravemente ferito. Secondo le ultime notizie che Cersei riceve, Loras è morente a causa delle ferite che si è procurato durante la presa del castello. Mace Tyrell dice a Ser Kevan che suo figlio ha raggiunto Roccia del Drago e non ha trovato neanche un granello d’oro, né una singola pietra preziosa, né il leggendario tesoro di Uova di Drago. [12]

In effetti non è stato ferito nelle terre dei fiumi ma a Roccia del Drago, però la sua morte non è certa :sisi:
Potrebbe morire di lì a poco, così come non farlo.
Con olio bollente, c è da aggiungere

nicolas senada
01-06-16, 08:19
si ma cazzo scrivete 'spoiler libri' :asd:
chi non legge i libri non capisce una sega di quel che dite :asd:

giannipinotto
01-06-16, 08:46
si ma scegliendo lui l'obiettivo di vincere il duello sarebbe secondario

Bobo
01-06-16, 09:20
Quindi nella prossima puntata torna

Sandor il Mastino

Già pregusto la super sfida con La Montagna

Da una parte non sarebbe male... sia perchè è un personaggio che mi piace, sia perchè lo scontro tra i due fratelli avrebbe decisamente il suo perchè.

Ma mi auguro di no... sarebbe una mezza minchiata.
Lo abbiamo lasciato abbandonato nel buco del culo del mondo con una ferita mortale al ventre a soffrire come un cane... voglio vedere come giustificano non solo la sua sopravvivenza (un Maestro errante che passava di lì?) ma anche il fatto che sia tornato ad Approdo del Re, dopo che si stava allontandando da lì in ogni modo.

Black Tiger
01-06-16, 09:26
Stavo sfogliando per curiosità il cast su imdb e mi sono ritrovato una foto della vecchiaccia Tyrell:

http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMTk4MTYyNjA4NV5BMl5BanBnXkFtZTgwMDYzMTU2MTE@._ V1__SX1217_SY847_.jpg

http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMTgyOTk2MTAxNV5BMl5BanBnXkFtZTgwNDYzMTU2MTE@._ V1__SX1217_SY847_.jpg

Che brutta cosa invecchiare. x(

Talismano
01-06-16, 09:31
La regina di spine da giovane è identica alla Dormer. Da quel lato li il casting è perfetto

Angels
01-06-16, 10:01
Era bellissima, è inquietante quanto possa cambiare una persona la vecchiaia.

Bobo
01-06-16, 10:05
Beh ragazzi, ha pure quasi 80 anni :asd:

E' ancora una bella 80enne, tutto sommato :sisi:

felaggiano
01-06-16, 10:39
Lo abbiamo lasciato abbandonato nel buco del culo del mondo con una ferita mortale al ventre a soffrire come un cane... voglio vedere come giustificano non solo la sua sopravvivenza (un Maestro errante che passava di lì?) ma anche il fatto che sia tornato ad Approdo del Re, dopo che si stava allontandando da lì in ogni modo.

La sopravvivenza come nel libro, la presenza nella capitale sarebbe più difficile ma metti che a salvarlo sia stato un prete e lui sia diventato una specie di monaco. Come nel libro. :asd:

NOXx
01-06-16, 10:42
wait.
wat.

il mastino un monaco? :uhoh:

shaolin, almeno, spero :asd:

Bobo
01-06-16, 11:05
La sopravvivenza come nel libro, la presenza nella capitale sarebbe più difficile ma metti che a salvarlo sia stato un prete e lui sia diventato una specie di monaco. Come nel libro. :asd:

Ma possibile che ricordo meglio i primi libri che gli ultimi? :bua:

A Storm of Swords

Durante i suoi vagabondaggi, Sandor viene arrestato nelle Terre dei Fiumi dalla Fratellanza Senza Vessilli, che ha in custodia Arya Stark. La Fratellanza processa Sandor per una serie di atrocità commesse dai soldati dei Lannister, ma nessun crimine può essergli attribuito direttamente, finché Arya non testimonia contro di lui per l'omicidio di Mycah. Dato che non ci sono prove sufficienti per stabilire una condanna, il leader della Fratellanza, Beric Dondarrion, stabilisce che Sandor lo affronti in un processo per singolar tenzone. Come seguace di R'hllor, Beric combatte con una spada magica dalla lama infuocata, ma Sandor riesce a sconfiggerlo dopo un aspro duello, nonostante la sbronza e la paura del fuoco.

La Fratellanza lo priva della maggior parte di ciò che trova in suo possesso, incluso quanto rimane delle monete frutto della sua vittoria al Torneo del Primo Cavaliere, e lo lascia libero, anche se gli viene concesso di tenere le sue armi, l'armatura e il suo cavallo da guerra, Straniero. Quando molti della Fratellanza stabiliscono che Sandor debba essere ucciso comunque, Lord Beric dice che R'hllor deve avere un piano per il Mastino. Mentre se ne sta andando, Clegane decide di tornare indietro per reclamare il suo oro con la forza, e in quell'occasione incappa in Arya, proprio mentre la ragazza cercava di fuggire e Sandor la rapisce, deciso a recarsi alle Torri Gemelle per chiedere un riscatto a Robb Stark in cambio della liberazione della sorella, ma i due arrivano proprio mentre si sta compiendo il massacro delle Nozze Rosse e decidendo così di allontanarsi.

Clegane continua a tenere in ostaggio Arya, nella speranza di trovare un altro parente al quale possa chiedere un riscatto. Con Delta delle Acque assediata dai Lannister e Nido dell'Aquila inespugnabile, la prospettiva di un riscatto svanisce, tuttavia il Mastino continua a tenere la ragazza con se e i due passano un po' di tempo vivendo in dure condizioni e spostandosi di villaggio in villaggio. Arya ogni notte continua a fare il nome del Mastino tra quelli di coloro che desidera uccidere.

Cercando rifugio alla Locanda dell'Incrocio, entrano in conflitto con due uomini di Gregor Clegane e con il loro Signore. Quando i due gruppi cominciano a discutere animatamente, Sandor uccide Polliver e trattiene Messer Sottile, ma viene ferito gravemente durante il combattimento, essendo indebolito dalla fame e dall'ubriachezza. Anche se i due escono vincitori dallo scontro, e anche se Arya fascia le ferite di Sandor, queste si infettano rapidamente; continuando a serbare rancore per lui, Arya non lo reputa degno della misericordia di una morte rapida e abbandona Sandor a morire sotto un albero nei pressi del Tridente.

A Feast for Crows

Sandor viene menzionato numerose volte in questo romanzo. Mentre viaggia con Septon Meribald, Brienne di Tarth arriva ad un monastero che si trova sull'Isola Silenziosa e ha un colloquio privato con il confratello anziano del monastero, il quale la informa del fatto che il Mastino è morto tra le sue braccia. Il confratello anziano afferma di aver bruciato personalmente il suo corpo, lasciando il suo elmo su un cumulo di pietre per segnare il luogo della sua sepoltura.

Rorge, Mordente e i restanti Bravi Camerati viaggiano verso est in direzione della città di Padelle Salate, dove Rorge recupera e indossa l'elmo di Sandor dalla sua presunta tomba, intraprendendo una brutale attività di brigantaggio attraverso la regione, che culmina nel violento Sacco di Padelle Salate. Con le testimonianze che identificano il colpevole delle violenze solo dall'elmo, i crimini di Rorge vengono attribuiti a Sandor, cosa che si traduce nella diffusione di voci riguardo alle presunte atrocità commesse dal Mastino in tutta la regione. Rorge viene poi ucciso da Brienne di Tarth alla Locanda dell'Incrocio e l'elmo entra in possesso di Lem Mantello di Limonem, quando la Fratellanza senza Vessilli arriva alla locanda.

In teoria è morto anche nel libro, no? :look:

Zero/2
01-06-16, 11:07
La regina di spine da giovane è identica alla Dormer. Da quel lato li il casting è perfetto

pensato la stessa cosa :sisi:
Forse era addirittura più bella...

@Bobo, spoiler libri ovviamente

all'arrivo di Brienne al monastero, Martin accenna ad un enorme monaco intento a scavare/curare il proprio orto. Alcuni fan hanno avanzato l'ipotesi che costui altri non fosse che the hound, salvato dai monaci ed ora convertitosi ad una vita di contemplazione.

Bobo
01-06-16, 11:19
pensato la stessa cosa :sisi:
Forse era addirittura più bella...

all'arrivo di Brienne al monastero, Martin accenna ad un enorme monaco intento a scavare/curare il proprio orto. Alcuni fan hanno avanzato l'ipotesi che costui altri non fosse che the hound, salvato dai monaci ed ora convertitosi ad una vita di contemplazione.

Ok, quindi diciamo che è una teoria.

Bon, se fosse confermata allora potrebbe pure essere :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Cmq leggevo di una teoria, basata sulle visioni di Bran, sulle cause della follia del "Re folle".

Pare, non ricordavo, che la storia del Re Folle ci racconti di un sovrano saggio che improvvisamente è impazzito diventando il personaggio che tutti conosciamo dai libri.

L'ipotesi in questione è che il corvo con 3 occhi precedente a Bran abbia indotto nel re il messaggio "bruciateli tutti" riferendosi agli Estranei (anche nella visione di Bran le due cose sono immediatamente correlate... si vedono una dopo l'altra), ma che la cosa abbia avuto spiacevoli effetti collaterali :bua:

Il Re è impazzito, ed ha inteso il messaggio in maniera molto più "flessibile" di quanto non fosse, cominciando a dar fuoco a tutto :chebotta:

Non ho idea di quale basi abbia sta cosa, però

felaggiano
01-06-16, 11:57

Inoltre il monaco enorme zoppica da una gamba, e nella stalla c'è il cavallo nero di Sandor.
Il prete poi dice che è morto "il Mastino", mica Sandor. :asd:

Su Aerys:
per quello che sappiamo non è mai stato saggio, tutt'altro. Da giovane era carismatico e affascinante ma aveva idee insulse ed era lunatico; col tempo è progressivamente peggiorato, diventando sempre più paranoico, fino a impazzire completamente dopo essere stato tenuto prigioniero per mesi dal lord di Duskendale.
Può darsi anche che c'entri Bran, ma la pazzia del re secondo me è già spiegata benissimo.

Secondo me le scene del flashback servivano a ricordare a Bran (e agli spettatori) che nella capitale è pieno di wildfire, che potrebbe tornare molto utile visto che gli zombie bruciano come paglia. Sempre che Cersei non faccia esplodere King's Landing prima, certo.

Zero/2
01-06-16, 12:34
ecco, bravo faleggiano che ha integrato i miei sparuti ricordi con prove più sostanziose

Bobo
01-06-16, 12:36
Ok, non ricordavo questi particolari :sisi:

Allora potrebbe pure essere... anzi, quasi quasi diventa l'opzione più probabile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
01-06-16, 12:52
Cmq non so voi, ma a me questi flashback hanno fatto venire una gran voglia di una bella serie ambientata prima della rivolta di Baratheon/Stark

O magari una bella trilogia di film :rullezza:

Inviato da Lumia 640XL

Bobo
01-06-16, 13:15
Cmq non so voi, ma a me questi flashback hanno fatto venire una gran voglia di una bella serie ambientata prima della rivolta di Baratheon/Stark

O magari una bella trilogia di film :rullezza:

Inviato da Lumia 640XL

Beh, di materiale per qualche spinoff ce ne sta a buttare :sisi:

Alastor_Tiziano
01-06-16, 13:49
Vedendo il successo di questa serie mi sembrerebbe assurdo non sfruttarlo
Inviato da Lumia 640XL

Zero/2
01-06-16, 13:55
Sarebbe sicuramente un'ottima scelta.
Peccato che la conoscenza pregressa delle vicende ammoscerebbe l'interesse per la sorte di molti personaggi, di cui già conosciamo le parabole narrative.
Inoltre, non voglio vedere QUEL Ned Stark.

Una soluzione per uscirne potrebbe consistere nel focalizzarsi su personaggi di secondo piano, magari introdotti ad hoc.
Un po' come, credo, stiano facendo per il prequel della prima trilogia di Star Wars.

Ceccazzo
01-06-16, 13:55
più che altro leggevo che hbo ha da un po' di tempo perso il tocco magico e non riesce più a sfornare serie tv degne, GoT rimane il prodotto di punta (puntissima direi :D) e penso anche io lo sfruttamento fino alla morte

King Elessar
01-06-16, 14:01
la cosa che farei io sono le dunk & egg tales

Bobo
01-06-16, 14:02
Sarebbe sicuramente un'ottima scelta.
Peccato che la conoscenza pregressa delle vicende ammoscerebbe l'interesse per la sorte di molti personaggi, di cui già conosciamo le parabole narrative.
Inoltre, non voglio vedere QUEL Ned Stark.

Una soluzione per uscirne potrebbe consistere nel focalizzarsi su personaggi di secondo piano, magari introdotti ad hoc.
Un po' come, credo, stiano facendo per il prequel della prima trilogia di Star Wars.

Beh, si conoscono le parabole pure di GoT (almeno fino alla quinta stagione :asd: ) e la cosa ha funzionato lo stesso :D
Uno spin-off che tratti della fine del re folle e degli eventi che hanno portato alla guerra di Robert potrebbe funzionare :sisi:

Tano
01-06-16, 14:03
+1 per dunk e egg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

pity
01-06-16, 14:04
Il prequel di GoT?
Che gli dei ce ne scampino, quelli vecchi e quelli nuovi

Zero/2
01-06-16, 14:10
Beh, si conoscono le parabole pure di GoT (almeno fino alla quinta stagione :asd: ) e la cosa ha funzionato lo stesso :D
Uno spin-off che tratti della fine del re folle e degli eventi che hanno portato alla guerra di Robert potrebbe funzionare :sisi:

per me non è esatto: per GoT, specialmente se non hai letto i libri, le azioni di molti personaggi rimangono costantemente in dubbio.
Nel prequel, invece, avremmo alcuni punti fissi ed immutabili, à la doctor who per intenderci (la ribellione di Robert e Ned avrà successo, Robert ucciderà Rhaegar nella battaglia del Trident, Danerys e Vyseris fuggiranno da Dragonstone etc) di cui già siamo a conoscenza proprio per aver visto la serie (e/o letto i romanzi)

felaggiano
01-06-16, 14:20
Uno spinoff su Dunk & Egg mi piacerebbe.

A proposito, Martin ha confermato che Brienne è discendente di Dunk.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 14:21
più che altro leggevo che hbo ha da un po' di tempo perso il tocco magico e non riesce più a sfornare serie tv degne, GoT rimane il prodotto di punta (puntissima direi :D) e penso anche io lo sfruttamento fino alla morte

Può essere, ma ad esempio Silicon Valley (che va in onda il lunedì subito dopo GoT) per me è una delle serie più divertenti di sempre, un vero gioiellino. Certo è un genere totalmente diverso da GoT, ma è un prodotto di altissima qualità. Altre serie di HBO non le seguo, quindi non saprei dire quale sia il trend.

Zeppeli
01-06-16, 14:22
Beh, di materiale per qualche spinoff ce ne sta a buttare :sisi:

Ci sarebbero le novelle di Duncan, ma a me piacerebbe molto anche la rivolta dei Blackfyre... A dirla tutta potrebbe essere una storia unica visto che Duncan è a capo della Kingsguard nelle susseguenti lotte con i Blackfyre...

Ginzo
01-06-16, 16:00
E' vero cazzo, anche Sandor è papabile per sfidare la Montagna. Bronn pare sarà con Jaime nelle Riverlands, quindi è fuori discussione.

Angels
01-06-16, 16:39
Confermo che si vede nel trailer del prossimo episodio Bronn con Jaime.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 16:42
Esiste già la teoria che Tyrion, come Jon, sia in realtà un Targaryen? Oggi ne parlavo con una mia amica che ha letto i libri e ci sono alcune cosa che potrebbero farlo pensare.

albero
01-06-16, 16:56
Riguardo alla nuova serie "prequel" se ne era già parlato tempo fa in termini ufficiali. O sbaglio?

Kallor
01-06-16, 17:02
Esiste già la teoria che Tyrion, come Jon, sia in realtà un Targaryen? Oggi ne parlavo con una mia amica che ha letto i libri e ci sono alcune cosa che potrebbero farlo pensare.

Tipo? Perchè io non ricordo di aver letto niente che potesse far pensare una cosa del genere

Imho sarebbe anche un po' ridicolo

Ginzo
01-06-16, 17:07
Tipo? Perchè io non ricordo di aver letto niente che potesse far pensare una cosa del genere

Tipo

Il fottuto re pazzo che fa commenti sulla bellezza della moglie di Tywin :asd:

Ovviamente succede prima che Tyrion nasca

Gilgamesh
01-06-16, 17:08

Il re folle Aerys aveva un debole per la moglie di Tywin, fece pure diversi commenti pesanti che portarono a una rottura tra lui e Tywin mentre prima erano abbastanza amici, e pare che fu proprio il motivo per cui alla fine cambiò bandiera durante la ribellione di Robert. Poi ci sono altri indizi (i sogni ricorrenti sui draghi, gli occhi di colore diverso, lo stesso nanismo che è insolito per i lannister mentre i targaryen erano pieni di figli freak etc.).

Kallor
01-06-16, 17:11
Potrebbe anche essere...inizierebbero ad essere un po' troppi per una famiglia che doveva essere quasi sterminata però :bua:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 17:15
A tutto quello detto aggiungo che nei libri viene detto che Tyrion (a differenza di quanto appare nella serie tv):

è BIONDO e di una tonalità più chiara rispetto a Cersei e Jamie, quindi più vicino al colore di Daenerys e Viserys.
Inoltre c'è la teoria per cui Tyrion sia la terza testa di drago, insieme a Jon e Daenerys. Sarebbe strano che fosse l'unico non-Targaryen (se davvero Jon lo è, come sembra ovvio ormai).
La scena in cui Tyrion riesce ad accarezzare i draghi senza essere arrostito dovrebbe essere un bell'indizio in tale direzione.

Zero/2
01-06-16, 17:18
E poi c'è il discorso sul drago a tre teste: Daenerys, Jon e Tyrion.

Kallor
01-06-16, 17:19
A tutto quello detto aggiungo che nei libri viene detto che Tyrion (a differenza di quanto appare nella serie tv):

è BIONDO e di una tonalità più chiara rispetto a Cersei e Jamie, quindi più vicino al colore di Daenerys e Viserys.
Inoltre c'è la teoria per cui Tyrion sia la terza testa di drago, insieme a Jon e Daenerys. Sarebbe strano che fosse l'unico non-Targaryen (se davvero Jon lo è, come sembra ovvio ormai).
La scena in cui Tyrion riesce ad accarezzare i draghi senza essere arrostito dovrebbe essere un bell'indizio in tale direzione.

Però nei libri c'è
Aegon

Lars_Rosenberg
01-06-16, 17:28
Ho trovato questo video che fa vedere diversi indizi che si trovano nella serie tv.
Tutte cose sottili che però unite diventano davvero sospette.

https://www.youtube.com/watch?v=UZ4anyro9y4

L'indizio forse più importante è la scena in cui Tywin dice

"Non posso provare che tu non sia mio figlio", lasciando intendere che sia convinto che Tyrion non sia suo figlio, pur non avendone la certezza.
Siamo inizialmente portati a pensare che Tywin semplicemente non accetti di avere avuto un figlio nano, ma il modo in cui lo dice è decisamente ambiguo.
E poi in punto di morte dice "Tu non sei mio figlio". Anche qui vale la stessa interpretazione.

Zeppeli
01-06-16, 17:32
Però nei libri c'è
Aegon

anche quello è ancora piuttosto fumoso come plot, potrebbe essere un impostore (e ricordiamoci che la Golden Company non è per un cazzo fedele alla linea principale dei Targaryen, ma ai Blackfyre, Aegor giurò che avrebbe messo sul trono uno di loro ed è nel giuramento dei comandanti della compagnia teoricamente).

MrWashington
01-06-16, 17:40
è una teoria che che gira da molto e non è cosi assurda.

Alla fine i motivi della ribellione di robert sono molto simili.

Mammaoca
01-06-16, 17:56
anche quello è ancora piuttosto fumoso come plot, potrebbe essere un impostore (e ricordiamoci che la Golden Company non è per un cazzo fedele alla linea principale dei Targaryen, ma ai Blackfyre, Aegor giurò che avrebbe messo sul trono uno di loro ed è nel giuramento dei comandanti della compagnia teoricamente).

Personalmente credo sia un fake twist.

felaggiano
01-06-16, 19:46
Il re folle Aerys aveva un debole per la moglie di Tywin, fece pure diversi commenti pesanti che portarono a una rottura tra lui e Tywin mentre prima erano abbastanza amici, e pare che fu proprio il motivo per cui alla fine cambiò bandiera durante la ribellione di Robert. Poi ci sono altri indizi (i sogni ricorrenti sui draghi, gli occhi di colore diverso, lo stesso nanismo che è insolito per i lannister mentre i targaryen erano pieni di figli freak etc.).

Joanna Lannister potrebbe essere stata l'amante di Aerys, c'erano diverse voci in proposito, ma prima del matrimonio con Tywin e quindi una decina d'anni prima della nascita di Tyrion.
Tywin ce l'aveva a morte con Aerys per un sacco di motivi, fra cui avergli fregato l'erede facendolo entrare nella Kingsguard. Durante la ribellione non ha cambiato bandiera, semplicemente non si è schierato fino all'ultimo perché il re aveva Jaime come ostaggio.

"Tu non sei mio figlio" non significa niente. A parte che Tywin lo dice anche a Jaime, se avesse saputo che Tyrion era figlio di Aerys lo avrebbe fatto ammazzare nella culla. Il che non vuol dire che non sia vero, eh, ma in ogni caso Tywin non l'avrebbe saputo.
Comunque per me l'obiezione più grossa a questa teoria, a parte il fatto che per me è molto più interessante che il nano sia figlio di Tywin ma sono opinioni, è che anche se fosse vera non ci sarebbe nessuno in grado di rivelarla, né a Tyrion né ai lettori. Penso che Martin lascerà la questione in sospeso.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 19:50
In realtà la cosa può essere rivelata da

i draghi.
Se uno di essi si fa cavalacare da Tyrion, come Drogon con Daenerys, la questione diventa abbastanza ovvia.

Kallor
01-06-16, 19:53
Personalmente se fosse vero vi piacerebbe? :uhm:

Mammaoca
01-06-16, 19:55
Personalmente se fosse vero vi piacerebbe? :uhm:

Ni.

Si perchè non me l'aspetterei.

No perchè altrimenti i ltrono di spade si riduce banalmente a "Gente che scopa e fa succedere cose"

Ginzo
01-06-16, 19:58
In realtà la cosa può essere rivelata da

i draghi.
Se uno di essi si fa cavalacare da Tyrion, come Drogon con Daenerys, la questione diventa abbastanza ovvia.

Guarda che c'era gente che cavalcava draghi senza essere Targaryen :asd:

gmork
01-06-16, 21:22
chissa' perche', l'ultima frase in spoiler m'ha fatto venire in mente
cavalcatori di draghi, su rieducational channel :asd:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 21:40
Guarda che c'era gente che cavalcava draghi senza essere Targaryen :asd:

Ma quelli sono

I 3 draghi dei Targaryen. Ora non mi ricordo i nomi di tutti sti tizi, ma anche i 3 Targaryen che avevano conquistato Westeros avevano 3 draghi, uno a testa. Non avrebbe senso che adesso a cavalcarli fossero 2 Targaryen e.. un Lannister!

Sto spulciando le varie teorie e profezie e ce n'è da diventare pazzi.
In questo momento la mia preferita è quella secondo la quale
Jamie è la seconda venuta di Azor Ahai e ucciderà Cersei come Azor Ahai fece con Nissa Nissa per impedirle di bruciare King's Landing. La stella sanguinante sono i Passeri (ce l'hanno incisa in fronte).
Questo lo renderebbe anche il Valonqar.

In questo senso il fatto che la saga letteraria NON sia conclusa è un grande vantaggio. Se sapessimo già tutto ci perderemmo gran parte del divertimento.
Alla faccia di chi dice che GoT è prevedibile :asd:

Ginzo
01-06-16, 21:48
Jaime come Azor Azhai sarebbe una trollata meritevole di finire sui libri di storia

Bobo
01-06-16, 22:11
Concordo :asd:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 22:30
Oddio ne ho trovata un'altra bellissima.

Daario è Jaqen H'ghar (ma non Euron, come sosteneva un'altra teoria)

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/3uhao8/spoilers_all_a_100_serious_post_about_euron/

https://www.youtube.com/watch?v=cSM-1uLLjUU&feature=youtu.be&t=51s

Bobo
01-06-16, 22:42
:rotfl:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 22:53
Nel video non lo dice, ma c'è un'altra cosa importante che ho scoperto al riguardo:

I Faceless Men hanno tra i loro principi la lotta contro lo schiavismo:

Men may whisper of the Faceless Men of Braavos, but we are older than the Secret City. Before the Titan rose, before the Unmasking of Uthero, before the Founding, we were. We have flowered in Braavos amongst these northern fogs, but we first took root in Valyria, amongst the wretched slaves who toiled in the deep mines.

"I know why the Sealord seized the Goodheart. She was carrying slaves. Hundreds of slaves, women and children, roped together in her hold."Braavos had been founded by escaped slaves, and the slave trade was forbidden here.

And because they had risked their lives in the name of freedom, the mothers and fathers of the new city vowed that no man, woman, or child in Braavos should ever be a slave, a thrall, or a bondsman. This is the First Law of Braavos, engraved in stone on the arch that spans the Long Canal. From that day to this, the Sealords of Braavos have opposed slavery in all its forms and have fought many a war against slavers and their allies.

Chi altro nella serie lotta fortemente e concretamente contro lo schiavismo? :fag:
Ecco perché i Faceless Men, tramite Daario/Jaqen, sostengono Daenerys... è il loro strumento per eliminare lo schiavismo dal mondo :sisi:

Enriko!!
01-06-16, 23:00
Ammetto di non avere ben capito con quali principi operano i seguaci del dio dai 1000 volti o come si chiamano...
Ora nel loro tempio accolgono chi vuole morire...
Poi si operano come sicari...
Nei libri sembrano operare per una certa giustizia...
Però nel tf arya sembra dover eseguire un semplice omicidio su commissione...
Vero che non gli viene spiegato tutto e si lascia intuire che ci sia altro (la vittima aveva avuto già una possibilità per cambiare)...però l'omicidio sembra commissionato e voluto dall'attrice invidiosa...boh

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Bobo
01-06-16, 23:44
Nel video non lo dice, ma c'è un'altra cosa importante che ho scoperto al riguardo:

I Faceless Men hanno tra i loro principi la lotta contro lo schiavismo:

Chi altro nella serie lotta fortemente e concretamente contro lo schiavismo? :fag:
Ecco perché i Faceless Men, tramite Daario/Jaqen, sostengono Daenerys... è il loro strumento per eliminare lo schiavismo dal mondo :sisi:

Si, ok... però boh, mi sembra un po una forzatura.
Per carità... potrebbe dare un senso ai faceless che non sia semplicemente "faccio diventare Arya una killer uber cazzuta", ma boh :asd:

Ammetto di non avere ben capito con quali principi operano i seguaci del dio dai 1000 volti o come si chiamano...
Ora nel loro tempio accolgono chi vuole morire...
Poi si operano come sicari...
Nei libri sembrano operare per una certa giustizia...
Però nel tf arya sembra dover eseguire un semplice omicidio su commissione...
Vero che non gli viene spiegato tutto e si lascia intuire che ci sia altro (la vittima aveva avuto già una possibilità per cambiare)...però l'omicidio sembra commissionato e voluto dall'attrice invidiosa...boh

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Per come sono presentati qui, a me sembrano una setta di assassini di elite.
Che magari, vero, era nata con intenti più nobili... ma ora di fatto sono una setta di assassini.

Da un lato sembra mostrare un aspetto più "umano" (dando una dolce morte a chi la sta cercando), ma dall'altro non si muove in maniera poi così diversa (se non per la freddezza e precisione del lavoro) da un Bronn qualsiasi a cui metti una sacchetta di oro in mano.

L'episodio del teatro è emblematico in questo senso... con l'attricetta dalle tette memorabili che paga la setta per far fuori una persona la cui unica colpa, per quel che ne sappiamo, è essere più amata dal pubblico di quanto non sia lei.

E riguardo all'aspetto "umano", nessuno ci garantisce che non venga anche quello portato a termine dietro pagamento/donazioni (al di là dei visi)

Kallor
02-06-16, 09:21
For a price, the Guild will grant the "gift" of death to anyone in the world, considering the assassination a sacrament to their god.

Mi ricordano la Confraternita Oscura dei TES in versione legale malvagio :asd:

TheSgrash
02-06-16, 13:07
domanda riguardante serie vs libri
ma Aegon nella serie è completamente assente, giusto?
un altro indizio sulla teoria su Tyrion (non riguarda i libri)
si dice che spesso le targaryen muoiono di parto... tyrion, daenerys, jon snow?

Ginzo
02-06-16, 14:39
domanda riguardante serie vs libri
ma Aegon nella serie è completamente assente, giusto?
un altro indizio sulla teoria su Tyrion (non riguarda i libri)
si dice che spesso le targaryen muoiono di parto... tyrion, daenerys, jon snow?

E' un fantasy medioevale, è normale che si muoia di parto :asd:

E Aegon non c'è, anche se spero arrivi alla fine della stagione.

TheSgrash
02-06-16, 15:02
E' un fantasy medioevale, è normale che si muoia di parto :asd:

E Aegon non c'è, anche se spero arrivi alla fine della stagione.

spoiler libri
riguardo Aegon ma non andava con Tristane da Daenerys? E non è stato già accoppato lui? E poi era prima che la bionda si facesse il giro con il drago

Ginzo
02-06-16, 15:08
Tristane non va da Dany. Ci va l'altro figlio di Doran mi pare. Non ricordo bene.

Aegon comunque alla fine dei libri sono sicuro che sia sbarcato in zona Stormlands con la Golden Company e non ha ragione di andarsene

Capitan Harlock
03-06-16, 13:57
Si, ok... però boh, mi sembra un po una forzatura.
Per carità... potrebbe dare un senso ai faceless che non sia semplicemente "faccio diventare Arya una killer uber cazzuta", ma boh :asd:

Per come sono presentati qui, a me sembrano una setta di assassini di elite.
Che magari, vero, era nata con intenti più nobili... ma ora di fatto sono una setta di assassini.

Da un lato sembra mostrare un aspetto più "umano" (dando una dolce morte a chi la sta cercando), ma dall'altro non si muove in maniera poi così diversa (se non per la freddezza e precisione del lavoro) da un Bronn qualsiasi a cui metti una sacchetta di oro in mano.

L'episodio del teatro è emblematico in questo senso... con l'attricetta dalle tette memorabili che paga la setta per far fuori una persona la cui unica colpa, per quel che ne sappiamo, è essere più amata dal pubblico di quanto non sia lei.

E riguardo all'aspetto "umano", nessuno ci garantisce che non venga anche quello portato a termine dietro pagamento/donazioni (al di là dei visi)

E' pur vero che nei libri i Faceless Men è noto siano costosissimi, tanto da lavorare spesso per conto della Iron Bank di Braavos per esigere crediti. Anche perchè questo elemento del "prezzo" è stato inserito da Martin dato che vista la loro efficacia sarebbero un cheat... Di come un'attrice di secondo piano di una compagnia itinerante possa permettersi i servigi della Confraternita rimane un mistero :bua: Lo stesso Littlefinger nei libri ammette di non potersi permettere di pagare un Faceless Man.

Drake Ramoray
03-06-16, 14:02
mica è sicuro sia l'attricetta la mandante :uhm:
così sembra ad arya ma volendo potrebbe essere tutt'altro

NOXx
03-06-16, 14:19
tipo: colletta di tutta la compagnia :bua:

Eric Starbuck
03-06-16, 15:26
Anche l'altra questione di Daario mi pare un po' una cavolata. forse perchè il secondo attore me lo fa accomunare più ad un personaggio "cazzone" alla Han Solo. Non ce lo vedo proprio come coso li.

felaggiano
03-06-16, 16:09
Di come un'attrice di secondo piano di una compagnia itinerante possa permettersi i servigi della Confraternita rimane un mistero

Il prezzo è altissimo, sempre, ma in relazione al cliente (e all'obiettivo) e non è per forza in denaro. In pratica i FM se li può permettere chiunque, se è disposto a un grosso sacrificio di qualche tipo.
Nei libri
la tizia che picchia Arya ha l'aspetto di una ragazzina, non mena nessuno ed è al servizio dei FM perché è stata il pagamento di suo padre per un omicidio.

Zeppeli
03-06-16, 16:11
Comunque spero che sviluppino meglio la questione Ironborn, non vorrei uscisse una merdata come Dorne, che prometteva bene con Oberyn e poi è diventata una farsa...:asd:

Lars_Rosenberg
03-06-16, 16:23
Anche l'altra questione di Daario mi pare un po' una cavolata. forse perchè il secondo attore me lo fa accomunare più ad un personaggio "cazzone" alla Han Solo. Non ce lo vedo proprio come coso li.
Tieni presente però che

Nei libri Arya non viene addestrata da Jaqen, ma da un certo "kindly man", che potrebbe o non potrebbe essere lo stesso individuo (coi faceless men è impossibile saperlo).
Daario è un personaggio misterioso, è un assassino e sostanzialmente compare dal nulla. Potrebbe tranquillamente essere un faceless man, non lo stesso che ha addestrato Arya a Braavos, ma magari quello che ha incontrato ad Harrenhal, noto come Jaqen H'ghar.
Gli indizi ci sono (vedi video e post di reddit) e sebbene possa essere solo una fantasia, non c'è nulla che provi il contrario.
Del resto, per via dell'abilità dei FM, praticamente ogni personaggio incontrato nella serie potrebbe essere uno di loro :asd:

Sawyer
03-06-16, 16:33
Per me Daario si rivelerà essere l'Arpia in persona. Parlo per quanto riguarda la serie.

Ginzo
03-06-16, 17:12
Un faceless man si può pagare anche con la propria vita o con quella di uno dei tuoi cari volendo

felaggiano
03-06-16, 20:02
Tieni presente però che

Daario è un personaggio misterioso, è un assassino e sostanzialmente compare dal nulla. Potrebbe tranquillamente essere un faceless man, non lo stesso che ha addestrato Arya a Braavos, ma magari quello che ha incontrato ad Harrenhal, noto come Jaqen H'ghar.

"Jaqen" è a Oldtown.

Viggio
03-06-16, 20:28
Intendete

Griff?

Lars_Rosenberg
03-06-16, 20:48
"Jaqen" è a Oldtown.

:uhm:

Sawyer
03-06-16, 20:55
:uhm:

Il tizio che uccide l'accolito della Cittadella ha lo stesso aspetto che aveva Jaqen, quando cambiò volto di fronte ad Arya, una volta usciti da Harrenhal.

albero
03-06-16, 21:28
Sentite ma alla fine sta cosa di melisandre vecchia nel primo episodio? Che significa? Io non l'ho mica capito...

alternat
03-06-16, 21:39
Sentite ma alla fine sta cosa di melisandre vecchia nel primo episodio? Che significa? Io non l'ho mica capito...

noi invece...

NOXx
03-06-16, 22:21
Sembra che il medaglione la renda immortale

Peccato che durante la serie è già stata senza (scene mentre si lava), senza però cambiare aspetto

Inviato da un sarcazzo volante.

Bobo
04-06-16, 05:51
E' pur vero che nei libri i Faceless Men è noto siano costosissimi, tanto da lavorare spesso per conto della Iron Bank di Braavos per esigere crediti. Anche perchè questo elemento del "prezzo" è stato inserito da Martin dato che vista la loro efficacia sarebbero un cheat... Di come un'attrice di secondo piano di una compagnia itinerante possa permettersi i servigi della Confraternita rimane un mistero :bua: Lo stesso Littlefinger nei libri ammette di non potersi permettere di pagare un Faceless Man.

Con quel corpo, magari si presta ad altri tipi di pagamento :asd:
Saranno anche "senza faccia", ma qualcosa lì sotto l'avranno pure loro :snob:

:asd:

Per me Daario si rivelerà essere l'Arpia in persona. Parlo per quanto riguarda la serie.

Boh, sarebbe una bella forzatura però.

Ginzo
04-06-16, 07:05
Quando si dice "Sons of the Harpy", l'arpia è una divinità, eh.

Non penso che Daario sia una divinità :fag:

Non credo sia lui il capo dei tizi comunque, non avrebbe senso

Sandro Storti
04-06-16, 07:34
Come si chiamava la guardia del corpo di Tyron, che poi lo lascia per tornare a casa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gangrel
04-06-16, 07:44
Significa che in realtà ha centinaia di anni, il che mi ha fatto pensare che la nuova sacerdotessa che ha fatto quel discorsetto a varys sia proprio la stessa sacerdotessa che lo ha evirato quando era bambino :snob:

Inviato dal mio OnePlus One

Ceccazzo
04-06-16, 08:02
Come si chiamava la guardia del corpo di Tyron, che poi lo lascia per tornare a casa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Broon?

Significa che in realtà ha centinaia di anni, il che mi ha fatto pensare che la nuova sacerdotessa che ha fatto quel discorsetto a varys sia proprio la stessa sacerdotessa che lo ha evirato quando era bambino :snob:

che io ricordi era un uomo

albero
04-06-16, 08:19
Si Varys é stato evirato da uno stregone che poi teneva chiuso in una cassa. Non vi ricordate quella puntata inquietante?

Tornando a melisandre si ho capito l'immortalità, la collana, la contraddizione con altre scene in cui é senza collana ma giovane....

Quello che non riesco a capire é il perché di questa scena buttata poi nel primo episodio e poi non ulteriormente sviluppata. Non é stata mica una rivelazione da poco caz! Eppure siamo al sesto episodio e non se ne da più niente. Boh

Gangrel
04-06-16, 08:21
Broon?

che io ricordi era un uomo
Ah sì? :bua: però il fatto che lei sappia tutti quei particolari qualcosa vorrà dire, magari allora lei era presente al rito

alternat
04-06-16, 08:27
Quello che non riesco a capire é il perché di questa scena buttata poi nel primo episodio e poi non ulteriormente sviluppata. Non é stata mica una rivelazione da poco caz! Eppure siamo al sesto episodio e non se ne da più niente. Boh

appunto.
secondo te noi, qui, che abbiamo visto le stesse puntate che hai visto tu, ne possiamo sapere qualcosa di più?

:)

p.s.: sei forse GeraltRivia? :asd:

Zeppeli
04-06-16, 08:29
Da quando questo show ha cominciato a divergere eccessivamente dai libri è emersa tutta la poca qualità dei writer. Anche per chi non ha letto i libri, come la mia signora, alcune parti sono prive di senso: Dorne su tutte le ha fatto schifo, eppure dopo Oberyn si aspettava grandi cose... Quella del Kingsmoth l'ha definita appena passabile come scena (le è piaciuta giusto la cerimonia fino alla scenetta comica di lui steso per terra in cui ha esclamato "se crepa come uno stronzo poi mi spieghi perché ti piace tanto questo personaggio di merda"), dalla quale ha dedotto che gli Ironborn tengono più al cazzo che all'omicidio del re o di un congiunto. Ma soprattutto la domanda che le è nata spontanea dopo l'ultima puntata, dove pure Daario dice che servono mille navi per andare al di là del mare, è quellacon cui mi ha giustamente fatto notare che se aspettano Euron che le costruisca ci andranno in nipoti di Danny...:asd:

Bobo
04-06-16, 10:10
Tornando a melisandre si ho capito l'immortalità, la collana, la contraddizione con altre scene in cui é senza collana ma giovane....

Bon, tutto sommato non mi sembra una cosa che debba per forza avere uno sviluppo nell'immediato :sisi:
Voglio dire, non mi sembra che apra porte verso chissà quali nuove sottotrame...

Nei libri si dice che la Melisandre ha centinaia di anni, se non erro... qui probabilmente hanno deciso di dire la stessa cosa ma in maniera più "scenografica"

Gangrel
04-06-16, 10:18
Bon, tutto sommato non mi sembra una cosa che debba per forza avere uno sviluppo nell'immediato :sisi:
Voglio dire, non mi sembra che apra porte verso chissà quali nuove sottotrame...

Nei libri si dice che la Melisandre ha centinaia di anni, se non erro... qui probabilmente hanno deciso di dire la stessa cosa ma in maniera più "scenografica"
Quoto, è per far capire allo spettatore che queste sacerdotesse non sono semplici donne devote al dio della luce ma donne che hanno visto gli eventi passati in prima persona e non per racconti che, quando dicono e giudicano qualcosa, il loro giudizio è più profondo di quanto potrebbe sembrare

Lars_Rosenberg
04-06-16, 10:30
Una cosa è certa, ora la gente ci pensa due volte prima di fapparsi su Melisandre :asd:

nicolas senada
04-06-16, 10:45
Quoto su Melisandre, aggiungo inoltre che in GoT è normale che gli 'spiegoni' arrivino anche con molto ritardo (basta vedere quando e come hanno spiegato il primo grande mistero della serie, la morte del primo cavaliere di Re Baratheon nella 1x01)

Sicuramente ci torneranno sopra nella prossima stagione o perlomeno sicuramente nella fase dello scontro finale coi WW

@lars :asd: rimane cmq una donna fantastica :sbav:

Bobo
04-06-16, 11:02
Una cosa è certa, ora la gente ci pensa due volte prima di fapparsi su Melisandre :asd:

Parla per te :sbav:
Basta che non si tolga la collana sul più bello :asd:

Rage
04-06-16, 20:39
Ma per curiosità

in italiano come hanno gestito il gioco di parole "hold the door"/Hodor? Che qui l'internet è morente e caricare la puntata al volo non riesco

Talismano
04-06-16, 20:42
Trova il modo :facepalm:

Lars_Rosenberg
04-06-16, 21:09
Era meglio il "tieni duro" dei sottotitoli usciti il giorno dopo secondo me.

Talismano
04-06-16, 21:11
Indubbiamente, ma dall'intervista che avevano fatto al traduttore ha ammesso che non ci avevano proprio pensato

Bobo
04-06-16, 21:34
Avevo trovato un articolo in cui si parlava di tutte le traduzioni di quella frase fatte in giro per il mondo :asd:

A memoria la migliore era la tedesca (che avendo radici comuni, era molto simile a quella inglese in effetti).

Ah, trovato (http://leganerd.com/2016/06/01/hold-the-door-doppiaggio-nelle-varie-lingue/):sisi:

Rage
04-06-16, 21:49
:asd: grazie, devo recuperare quel pezzo

Zero/2
04-06-16, 22:18
smesso di leggere qua:

Francia: anche a loro non è andata malissimo, da “Qu’ils n’aillent pas au-dehors!” (non vanno fuori, non escono) sono passati a “Pas au-dehors”, che effettivamente assomiglia a “Hodor”

Traduzione dell'articolo sbagliata, quella corretta è "che non vadano"

alternat
05-06-16, 07:20
Non sanno i congiuntivi in italiano, figurati in francese..

Maybeshewill
05-06-16, 15:40
Era meglio il "tieni duro" dei sottotitoli usciti il giorno dopo secondo me.

Non vedo come fosse migliore. Duro-Hodor, Modo-Hodor. Molto meglio la seconda.

Ginzo
05-06-16, 16:28
Non vedo come fosse migliore. Duro-Hodor, Modo-Hodor. Molto meglio la seconda.

Una lobotomia al tavolo 5

Rage
05-06-16, 16:46
Visto il pezzo, dai non è *così* male, specialmente per chi guarda solo in ita e non sa della versione inglese :asd:
A questo punto però non era più semplice se loro nel presente gli urlavano "Fermali Hodor" e quando Bran lo warga nel passato lui continua ad urlare "Fermali Hodor" finché non resta Hodor? Tanto :asd:

Maybeshewill
05-06-16, 16:58
Perche si sarebbe perso tutto il senso dell'origine del nome. Soluzione pigra e scialba.

Lars_Rosenberg
05-06-16, 17:39
Potevano tradurre "oh che dolor" :asd:
Tanto il significato l'hanno sputtanato comunque :asd:

Zeppeli
05-06-16, 17:42
Certi giochi di parole necessiterebbero del coraggio di mettere i sottotitoli anche solo per spiegarli.

Speriamo che le prossime generazioni non necessiteranno del doppiaggio per la lingua inglese...

mitrax80
05-06-16, 17:50
In rete girano spoiler molto interessanti ,alcuni già ipotizzati in questo forum , John è figlio della sorella di Ned ( Lyanna ), Rickon morirà ucciso da una freccia scagliata da Ramsay Bolton, il quale verrà imprigionato da John ,Tommen si suiciderà , Il mastino sembrerebbe vivo ed altre “piccole” cose…….Dorme ecc…ecc..
Ps; Il nano non c’entra nulla con i draghi

Maybeshewill
05-06-16, 18:07
Potevano tradurre "oh che dolor" :asd:
Tanto il significato l'hanno sputtanato comunque :asd:

Certi giochi di parole necessiterebbero del coraggio di mettere i sottotitoli anche solo per spiegarli.

Speriamo che le prossime generazioni non necessiteranno del doppiaggio per la lingua inglese...

Mah, io questo atteggiamento di superiorità proprio non lo capisco.

pasquaz
05-06-16, 18:26

come si fa (o faceva? spero di no...) nei libri dalla notte dei tempi.

Lars_Rosenberg
05-06-16, 19:05
In rete girano spoiler molto interessanti ,alcuni già ipotizzati in questo forum , John è figlio della sorella di Ned ( Lyanna ), Rickon morirà ucciso da una freccia scagliata da Ramsay Bolton, il quale verrà imprigionato da John ,Tommen si suiciderà , Il mastino sembrerebbe vivo ed altre “piccole” cose…….Dorme ecc…ecc..

Sul web gira di tutto, quale sarebbe la fonte?

alternat
05-06-16, 19:24
non sono spoiler, sono teorie.
gli spoiler succedono quando le cose le sai per certo.

Zeppeli
05-06-16, 19:39
Mah, io questo atteggiamento di superiorità proprio non lo capisco.

ma dai, quale atteggiamento di superiorità. Semplicemente l'inglese oggi serve come seconda lingua ed è sempre meglio leggere o ascoltare in originale per apprezzare un libro o un'interpretazione. Magari conoscessi il russo, sai che piacere leggermi Dostoevskij in lingua originale? Mi accontento si, ma resta una diminutio. Difficile da rimediare, ovviamente, ma per l'inglese dovremmo sperare che diventi la norma (che poi possa piacere o meno l'idioma d'Albione è un altro paio di maniche)...

Rage
05-06-16, 19:56
Molte di quelle teorie girano da tempo online, alcune prima ancora che uscisse la serie tv. E' che i libri giocano molto su cose suggerite ma non dette, nella serie devono per forza mostrare tutto, quindi diverse cose verranno chiarite. E' anche vero che la serie si sta discostando dai libri sotto molti aspetti.

Artyus
05-06-16, 20:09
io continuo a domandarmi come sia possibile che il panzone abbia dato l'ok a mandare avanti la serie prima dei libri :pippotto:
o ci trolla tutti e cambia ogni cosa oppure i soldi lo hanno convinto a sputtanarsi un po' di trame... boh...

alternat
05-06-16, 21:15
io continuo a domandarmi come sia possibile che il panzone abbia dato l'ok a mandare avanti la serie prima dei libri :pippotto:
o ci trolla tutti e cambia ogni cosa oppure i soldi lo hanno convinto a sputtanarsi un po' di trame... boh...

le trame si sono sputtanate la prima volta che la serie ha preso una direzione diversa rispetto ai libri, e in cinque anni le differenze che si sono accumulate sono enormi.
io ho addirittura il sospetto che la serie sia il tentativo del panzone di rimettere le cose a posto, cosa che nei romanzi non può fare.

Bobo
05-06-16, 22:23
Beh, ma tanto i libri li vende lo stesso eh :asd:

E nel frattempo non morirà di fame grazie alle royalty della serie tv :snob:

Lars_Rosenberg
06-06-16, 00:27
A giudicare dalla stazza direi può morire di tutto tranne che di fame quello lì :asd:

Alastor_Tiziano
06-06-16, 05:22
Puntata interessante per una sola scena

il ritorno del Mastino

E basta, non mi interessava altro :tsk:

mitrax80
06-06-16, 06:24
non sono spoiler, sono teorie.
gli spoiler succedono quando le cose le sai per certo.

Sono spoiler , usciti in rete , circostanziati , e precisi , chi ha visto la puntata sa che una "teoria" è realtà , come avevo anticipato ..... Il Mastino

Ray
06-06-16, 06:36
Niente da fare, le battute di Bronn sono una spanna sopra.

mi e' sembrato di vedere un teaser piu' che un episodio...chiaramente e' un buil up per il nono episodio when shit is going down pero' mi sembra che non sia successo niente di veramente rilevante.

mitrax80
06-06-16, 08:01
Sul web gira di tutto, quale sarebbe la fonte?

Non so se posso mettere link , ma basta scrivere "Game of thrones 6 spoiler" e nei primi risultati ci sono alcuni siti esteri e non che riportano " i futuri accadimenti "abbastanza circostanziati ( io sono stato sintetico , ed alcune cose non le ho scritte come il "pezzo" della " bambina", ma vengono menzionate....)

Talismano
06-06-16, 11:13
oddioArya non mi sembra cosa da poco.

Zeppeli
06-06-16, 14:03
le trame si sono sputtanate la prima volta che la serie ha preso una direzione diversa rispetto ai libri, e in cinque anni le differenze che si sono accumulate sono enormi.
io ho addirittura il sospetto che la serie sia il tentativo del panzone di rimettere le cose a posto, cosa che nei romanzi non può fare.

In effetti l'ultimo libro è abbastanza dispersivo, poteva cassare interi capitoli e POV, come quello di Quentin o la parte di Tyrion e l'altra nana...:asd:

Diciamo che nei libri le parti interessanti come Euron e Dorne ci sono ancora, qui ormai Dorne è andata a farsi benedire, gi Ironborne si avviano per quella strada, soprattutto se Euron caca fuori una flotta enorme tra la fine di questa e l'inizio della prossima stagione...:asd:

Una cosa che è fatta meglio rispetto ai libri è proprio il personaggio di Bronn, qui spacca anche più di quanto non facesse nei libri, dove si eclissa ad un certo punto andandosi a prendere il castello della cicciona...

NOXx
06-06-16, 17:29
vista la puntata :alesisi:

mastino :rullezza:

se non fosse che snow è appena stato resuscitato, direi che ci sarà un bel cicciaio tra poco :bua:

arya :uhoh: che non si azzardino a farla fuori così a cazzo, eh! :mad:

cvd la margaery aveva qualcosa in mente da un pezzo :alesisi:

Lars_Rosenberg
06-06-16, 17:48
Cosa significa la

rosa disegnata da Margery?

Arya sopravvive al 100%, la scena serviva per liberarla dai faceless men che ora pensano si morta.

Riguardo al Mastino ora bisogna capire solo come finirà a combattere contro la Montagna nella singolar tenzone di Cersei :asd:

Zeppeli
06-06-16, 17:50
comunque la cosa più simpatica della puntata resta l'orsacchiotta incazzosa...:asd:

mitrax80
06-06-16, 18:20
Cosa significa la

rosa disegnata da Margery?

Arya sopravvive al 100%, la scena serviva per liberarla dai faceless men che ora pensano si morta.

Riguardo al Mastino ora bisogna capire solo come finirà a combattere contro la Montagna nella singolar tenzone di Cersei :asd:

Che non ha tradito la casata......(come era chiaro ormai)

caesarx
06-06-16, 19:03
Margaery badass...

...per il resto puntata fiacca.

felaggiano
06-06-16, 19:09
Anche Blackfish è molto badass. Arya invece, sempre che fosse lei, è completamente rincoglionita (non che i suoi fratelli siano messi meglio).
Puntata molto di transizione, direi. Aspetto con ansia che Cersei faccia esplodere il papa.

Shin
06-06-16, 19:15
Puntata fiacca, le ferite ricevute da quel personaggio dovrebbero essere mortali o quasi, ha lo stomaco che è un colabrodo. Il problema è quel che si inventeranno per salvarlo.

Mammaoca
06-06-16, 19:57
Puntata fiacca, le ferite ricevute da quel personaggio dovrebbero essere mortali o quasi, ha lo stomaco che è un colabrodo. Il problema è quel che si inventeranno per salvarlo.

Mah.

Anche il mastino era dato per morto..E invece..Nei libri a qualcuno tirano via mezza faccia..E invece..E la montagna..etc etc etc.
Anche io avrei preferito o il taglio della scena (Evitando quindi la pantomima zaccagnata ) o una morte li,grezza e che non ti aspetti addirittura a metà puntata e non come finale :asd:

Parudio
06-06-16, 20:02
Più che altro mi pare strano che Arya se ne giri per Braavos così come se niente fosse, ok che di lì a poco dovrebbe partirebbe ma ha pur sempre "tradito" la setta, giusto?

Al di là di qualche confronto interessante, l'ho trovata fiacca pure io. Quanti ep. ci saranno in questa stagione? Io ammetto che ho ancora la testa alla Tower of Joy.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Picard
06-06-16, 20:22
Si Varys é stato evirato da uno stregone che poi teneva chiuso in una cassa. Non vi ricordate quella puntata inquietante?

Esattamente come hanno sviluppato lo stregone nella cassa. :sisi:

Oh wait.

blacklotus
06-06-16, 20:22
che puntata di merda :asd:

Gil-galad
06-06-16, 20:24
Prima puntata da un bel po' di tempo in cui sono riuscito a vedermela tutta di un fiato invece di dover interrompere a metà causa stupidità varie dell'episodio. A parte un paio di cose, non succede nulla di trascendentale, ma è ben recitata e prepara chiaramente gli episodi seguenti. Per la parte di Braavos

Secondo me l'unica maniera possibile per Arya di restare in vita è che venga salvata e curata magicamente da un prete rosso. Che a quel punto come pagamento potrebbe mandarla magari a Mereen...

nicolas senada
06-06-16, 20:43
Quoto gil, questa e la puntata precedente con molte meno cazzate del solito :asd: sono riuscito a vederla senza facepalmare.
Ok, la parte di arya fatta abbastanza a cazzo come avete già detto voi....vabbè sempre meglio del solito :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

NOXx
06-06-16, 20:56
Prima puntata da un bel po' di tempo in cui sono riuscito a vedermela tutta di un fiato invece di dover interrompere a metà causa stupidità varie dell'episodio. A parte un paio di cose, non succede nulla di trascendentale, ma è ben recitata e prepara chiaramente gli episodi seguenti. Per la parte di Braavos

Secondo me l'unica maniera possibile per Arya di restare in vita è che venga salvata e curata magicamente da un prete rosso. Che a quel punto come pagamento potrebbe mandarla magari a Mereen...

Buona l'idea, però invece di mandarla in quel luogo io pensavo più

alla fratellanza senza vessilli, dove ritroverebbe lady stoneheart (con conseguente/i puntata/e flashback)

Lars_Rosenberg
06-06-16, 21:04
Dici che LS potrebbe essere gestita come colpo di scena svelato solo adesso? :uhm:
Non avendo letto i libri non so se ci può stare o no, però sarebbe sicuramente uno sviluppo interessante.

Ceccazzo
06-06-16, 21:05

penso che la cosa più banale sia che sarà salvata dall'attrice di teatro, convintissimo che finirà così e si unirà alla compagnia (ricordiamo che ora ha perso tutti i soldi)

non mi pare sia stato chiesto, ma Sansa

va a piangere miseria da ditocorto?

Ray
06-06-16, 21:16
Spero di no. Sinceramente vorrei si ricollegasse alle trame principali il prima possibile

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

NOXx
06-06-16, 21:29
Dici che LS potrebbe essere gestita come colpo di scena svelato solo adesso? :uhm:
Non avendo letto i libri non so se ci può stare o no, però sarebbe sicuramente uno sviluppo interessante.
Beh, lo hanno fatto con coldhands/benjen...perché no

Neutrino
06-06-16, 21:43
riguardo Arya, si legge in giro che

potrebbe non essere lei quella accoltellata da psycoblonde: guardia abbassata, guascona, senza Ago, con soldi di misteriosa provenienza. Magari Jaqen voleva mettere alla prova la biondina, o magari sono solo seghe mentali da fanboy :asd:

King Elessar
06-06-16, 21:48
Certo che quando una scena è tratta dai libri si vede lontano un miglio, spicca su tutto il resto... quindi la cosa migliore della puntata di oggi è il confronto a delta delle acque.

La trama di arya è piacevole da seguire, ma se va così si rivela decisamente inutile, una parentesi assolutamente trascurabile che la lascia nella stessa situazione in cui è arrivata a braavos... chi gliel'ha fatto fare di unirsi ai faceless men? gliel'ha prescritto il medico?

La fratelleanza senza vessilli si rivela peggio di quel che dovrebbe essere, ok, li ho sempre trovati discretamente ipocriti, non sono dei santi, più briganti che cavalieri, ma il popolino in teoria dovrebbero proteggerlo. boh.

Sansa è sempre insopportabile anche ora che combatte dalla parte degli stark... in generale la trama che coinvolge lei e jon la trovo piuttosto forzata, vagano per il nord in maniera innaturalmente tranquilla.

La trama di approdo del re mi incuriosisce, voglio vedere dove sta nascosto l'inghippo.

Bobo
06-06-16, 21:50
A me è piaciuta :sisi:

Qualche bella sorpresa, qualche colpo di scena, tante trame che cmq vanno avanti... sicuramente preparatoria alla chiusura, ma molto godibile :sisi:

comunque la cosa più simpatica della puntata resta l'orsacchiotta incazzosa...:asd:

Fantastica :asd:

penso che la cosa più banale sia che sarà salvata dall'attrice di teatro, convintissimo che finirà così e si unirà alla compagnia (ricordiamo che ora ha perso tutti i soldi)

non mi pare sia stato chiesto, ma Sansa

va a piangere miseria da ditocorto?

1. Spero di no :bua:
Son 300 anni che va per conto suo... forse è anche ora che si cominci ad avvicinare a qualche trama principale.
Anche se in effetti pure una compagnia itinerante potrebbe portarla da qualche parte

2. Imho si

riguardo Arya, si legge in giro che

potrebbe non essere lei quella accoltellata da psycoblonde: guardia abbassata, guascona, senza Ago, con soldi di misteriosa provenienza. Magari Jaqen voleva mettere alla prova la biondina, o magari sono solo seghe mentali da fanboy :asd:

Prima cosa che ho pensato io :asd:
Magari si è portata il "suo" viso e lo ha piazzato su un'altra persona.

Poi però mi son detto che in quel caso l'avrebbero fatta crepare sul selciato senza troppi giri.
Che se vogliamo pure il fatto che sia riuscita ad avere quella reazione e soprattutto che sia riuscita a nuotare e muoversi per la città con 4 coltellate nello stomaco fa strano, onestamente.

In ogni caso è impossibile che muoia: ci hanno tirato su 5 stagioni sulle peripezie di Arya, è da un paio che sta lì in culonia in mezzo agli assassini... e proprio ora che possono fargli fare qualcosa la seccano?

Lars_Rosenberg
06-06-16, 21:51
Mi aspetto grandi cose dalla mia prediletta Lady Margery :snob:

Ceccazzo
06-06-16, 21:52
io punto tutto a margary che prova a sedurre l'alto passero grazie alla sua alta passera (battutona scontata, colorado cafè time) :asd: a parte la cazzata, ci credo davvero. Penso sia l'unico modo di distruggere il credo senza la violenza

Dam
06-06-16, 21:53
puntata piuttosto inutile, salvata dalla piccola mormont e dal pesce nero, il resto parecchia noia

Bobo
06-06-16, 22:04
Certo che quando una scena è tratta dai libri si vede lontano un miglio, spicca su tutto il resto... quindi la cosa migliore della puntata di oggi è il confronto a delta delle acque.

Quoto :asd:

La trama di arya è piacevole da seguire, ma se va così si rivela decisamente inutile, una parentesi assolutamente trascurabile che la lascia nella stessa situazione in cui è arrivata a braavos... chi gliel'ha fatto fare di unirsi ai faceless men? gliel'ha prescritto il medico?

Beh, in quel momento era in fuga dal mondo senza un altro posto dove andare... e con solo quell'appiglio come possibile obiettivo.

Ora è una persona più pronta, più consapevole, più letale... che può tornare a casa a vendicarsi di chi gli ha fatto torto.

Certo che non può morire così... ed entro la 6x10 imho deve ricollegarsi da qualche parte (anche solo in prospettiva... del tipo "sto andando lì a fare questo")

Sansa è sempre insopportabile anche ora che combatte dalla parte degli stark... in generale la trama che coinvolge lei e jon la trovo piuttosto forzata, vagano per il nord in maniera innaturalmente tranquilla.

Beh, è preparatoria allo scontro che probabilmente vedremo nella nona...
Diciamo che nel loro caso vale il discorso fatto con Ditocorto ed il suo teletrasporto: in realtà si stanno muovendo con 2000 fanti al seguito per il profondo nord, in mezzo alla neve... vagando per isole e territori anche parecchio distanti tra loro: dovrebbero essere passati mesi probabilmente, mentre in realtà si risolve tutto in 10 minuti :asd:

- - - Aggiornato - - -

io punto tutto a margary che prova a sedurre l'alto passero grazie alla sua alta passera (battutona scontata, colorado cafè time) :asd: a parte la cazzata, ci credo davvero. Penso sia l'unico modo di distruggere il credo senza la violenza

Dai, se il passero cade sul pelo mi crolla un mito :asd:

Mi aspetto di più da lì :sisi:

felaggiano
06-06-16, 22:24
Penso sia l'unico modo di distruggere il credo senza la violenza

Chi ha detto che si debba farlo senza violenza? :asd:

albero
06-06-16, 22:26
A me la puntata è piaciuta parecchio. Succede tanta roba e i dialoghi sono più che buoni.

La parte di Sandor l'hanno gestita davvero bene. E non era facile.

NOXx
06-06-16, 22:32
Comunque davvero, fate crepare Sansa e fate diventare arya la signora degli stark.
Lo chiedo in ginocchio.
Non se sfanga più

Vivisector
06-06-16, 22:40
ma Arya non ha imparato niente? Cioè io già al "cara ragazza" avrei tirato scudisciate senza freni proprio :\

Ginzo
06-06-16, 22:44
ma Arya non ha imparato niente? Cioè io già al "cara ragazza" avrei tirato scudisciate senza freni proprio :\

E' pur sempre una Stark, ottusa come pochi.

Io la marmocchia Mormont l'ho trovata ridicola, assolutamente poco credibile, e ci hanno perso 5 minuti di puntata per ottenere 60 uomini. Mah.

Given
06-06-16, 23:16
Sì capiva lontano un miglio che era la tipa cagacazzi :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Frykky
06-06-16, 23:16
Questa stagione ha il puzzo della precedente, ossia un lento e ridicolo avvicinarsi verso la nona puntata... Francamente siamo ai limiti del drop

Derfel von Saljeth
06-06-16, 23:27
A me è piaciuta, purtroppo si vede che hanno accelerato i ritmi (quindi niente più viaggi che durano stagioni intere etc)
2 domande
ma i grey Joy stanno pure loro a bravos?
Inoltre diceva la mia ragazza leggendo in giro qualcuno ha visto gendry nella folla.. Può essere?

Riguardo margery, secondo me ormai ha deciso che tommen e i lannister non servano più, magari sarà lei a proporre il mastino contro la montagna? E cmq tommen ci saluta presto me sa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bobo
06-06-16, 23:47
Io la marmocchia Mormont l'ho trovata ridicola, assolutamente poco credibile, e ci hanno perso 5 minuti di puntata per ottenere 60 uomini. Mah.

A me è piaciuta :asd:
Tipa tosta, come praticamente tutti i membri della sua famiglia che abbiamo conosciuto.

Questa stagione ha il puzzo della precedente, ossia un lento e ridicolo avvicinarsi verso la nona puntata... Francamente siamo ai limiti del drop

Esagerato, dai :asd:

A me è piaciuta, purtroppo si vede che hanno accelerato i ritmi (quindi niente più viaggi che durano stagioni intere etc)
2 domande
ma i grey Joy stanno pure loro a bravos?
Inoltre diceva la mia ragazza leggendo in giro qualcuno ha visto gendry nella folla.. Può essere?

Riguardo margery, secondo me ormai ha deciso che tommen e i lannister non servano più, magari sarà lei a proporre il mastino contro la montagna? E cmq tommen ci saluta presto me sa

Le prostitute avevano il tipico tatuaggio della lacrima... dovrebbe essere Volantis, se non erro :look:
Non ho visto Gendry, ma potrebbe essermi sfuggito.

Bravos cmq sicuramente no: se consideri dove sono le isole di ferro e dove si trova Meereen, Bravos è totalmente fuori rotta

Cmq si, hanno un po accelerato il tutto... oramai il teletrasporto non è più monopolio di LF :asd:

Gilgamesh
06-06-16, 23:54
C'è il "ponte vecchio" quindi è volantis

Lars_Rosenberg
07-06-16, 00:00
Non era a Firenze il Ponte Vecchio? :asd:

Ubik
07-06-16, 00:06
Riguardo Arya:
Comincio a credere anche io si tratti di un bluff. Pensateci, passare dal nascondersi nel buio di un sotterraneo a gironzolare senza spada per le strade tirando fuori dei malloppi di denaro...sembra quasi fatto apposta per farsi notare e magari tendere un'imboscata nella prossima puntata, il sangue potrebbe essere finto, avuto magari grazie all'attrice. Se fosse un modo per farla passare per morta non avrebbe senso la scena finale in cui percorre sanguinante le strade, di certo non passa inosservata. Se cosi fosse sarebbe una degna conclusione della storyline, a testimonianza della crescita del personaggio, sarebbe quasi strano se fosse un'idea degli sceneggiatori :asd:

King Elessar
07-06-16, 00:15

fyrenzis, retta dal lord syndaco matheon renzys

Maybeshewill
07-06-16, 02:12
Voto 10 per pesce nero, la mormont e le lesbicate :nerd:

NOXx
07-06-16, 04:43
Tra l'altro belle tette pure la zoccolona

Alastor_Tiziano
07-06-16, 07:14
Nuova teoria su Arya:

questa Soffrirebbe di disturbo dissociativo della realtà (come in fight club) e dunque l'orfana non sarebbe altro ... Che se stessa !!!

Perché nessuno la vede mai o si gira verso di lei ?
Perché non ha controllato se Arya fosse effettivamente morta ?
Perché là si vede parlare solo,con Jaquen ?

Ray
07-06-16, 07:15
Sarebbe figo, ma non credo entri nelle corde di Martin

Ceccazzo
07-06-16, 07:21
Mi sembra una cazzata fotonica, non ha senso

Viggio
07-06-16, 07:50
Concordo con tutti, puntata scialba a parte il Mastino...
ed è vero, quando la serie si discosta dal libro si vede!
L incontro tra Jamie e il Pesce Nero, dialoghi inclusi, è praticamente lo stesso

Gilgamesh
07-06-16, 07:50
si sono leggermente ispirati :asd:

http://vignette1.wikia.nocookie.net/gameofthrones/images/3/38/Longbridge.png/revision/latest?cb=20150328214200

Gil-galad
07-06-16, 09:08
Riguardo Arya:
Comincio a credere anche io si tratti di un bluff. Pensateci, passare dal nascondersi nel buio di un sotterraneo a gironzolare senza spada per le strade tirando fuori dei malloppi di denaro...sembra quasi fatto apposta per farsi notare e magari tendere un'imboscata nella prossima puntata, il sangue potrebbe essere finto, avuto magari grazie all'attrice. Se fosse un modo per farla passare per morta non avrebbe senso la scena finale in cui percorre sanguinante le strade, di certo non passa inosservata. Se cosi fosse sarebbe una degna conclusione della storyline, a testimonianza della crescita del personaggio, sarebbe quasi strano se fosse un'idea degli sceneggiatori :asd:

Questa è la prima cosa a cui avevo pensato

Sacca sotto i vestiti contenente liquido rosso. L'ultima scena però mi ha fatto dubitare della cosa

alberace
07-06-16, 09:27
la tensione sessuale era palpabile :sisi:

Bobo
07-06-16, 09:52
Riguardo Arya:

Quoto :sisi:

Tuttavia

il dubbio è proprio la scena finale.
Vuoi farla passare per morta? Chiudi con lei che cade in acqua con la chiazza rossa che si spande...
Anche io avevo pensato alla sacca di sangue finto nella panza, ma come faceva a sapere che sarebbe stata colpita proprio lì? E se era una sacca di sangue finto, perchè continuare la scena con lei che esce dall'acqua e si trascina tremante per la città col sangue che le cola tra le mani? :mah:

Nuova teoria su Arya:

questa Soffrirebbe di disturbo dissociativo della realtà (come in fight club) e dunque l'orfana non sarebbe altro ... Che se stessa !!!

Avrebbe quasi il suo perchè :asd:

Anche se il fatto che nessuno la veda si spiega semplice: è una faceless, è effettivamente "nessuno" :sisi:

Zeppeli
07-06-16, 09:55
comunque anche io più ci penso e più mi rendo conto che le parti migliori delle ultime due stagioni sono ancora quelle prese dai libri, con poche eccezioni.
Vedi in questa il discorso tra Blackfish e Jamie (anche se un poco diverso visto che nei libri è ancora il Lord comandante della kingsguard).

Due stagioni in cui hanno mandato al cesso una serie che, nonostante qualche cambiamento accettabile, stava andando alla grande. Lo sforzo di prendere dei writer perlomeno normodotati lo potevano fare, probabilmente sarebbero bastati pure quelli di Xena...

albero
07-06-16, 10:01
Mah ragaz... oh i gusti son gusti però io non capisco tutte ste critiche... e sono uno che i libri se li è letti.

Questa stagione secondo me sta andando alla grande, anche se ci sono dei dialoghi e delle parti che non sono il massimo (tipo Danerys e Jon/Sansa).
Il giudizio generale sulla stagione per me resta più che buono: finora su sette puntate solo la sesta non mi è piaciuta tanto.
Le parti che non sono proprio il massimo ci sono state anche nelle precedenti stagioni e anche, e soprattutto, nei libri.

Questa ultima puntata poi l'ho trovata davvero ottima: i dialoghi tra Margery e l'alto passero, tra Cersei e Olenna, tra Blackfish e Jaime, tra Jaime e Bronn, tra il prete e il mastino... Tutta robba bbuona nonostante fossero assenti Varys e Tyrion ! ;)

Viggio
07-06-16, 10:10
Quoto :sisi:

Tuttavia

il dubbio è proprio la scena finale.
Vuoi farla passare per morta? Chiudi con lei che cade in acqua con la chiazza rossa che si spande...
Anche io avevo pensato alla sacca di sangue finto nella panza, ma come faceva a sapere che sarebbe stata colpita proprio lì? E se era una sacca di sangue finto, perchè continuare la scena con lei che esce dall'acqua e si trascina tremante per la città col sangue che le cola tra le mani? :mah:

Avrebbe quasi il suo perchè :asd:

Anche se il fatto che nessuno la veda si spiega semplice: è una faceless, è effettivamente "nessuno" :sisi:
Potrebbe anche essere che si fa vedere così in giro per avere testimoni

Angels
07-06-16, 10:33
Sono d'accordo anche io che le cose migliori sono quelle prese dai libri, e quelle dove ci hanno dovuto mettere del loro, sono gestite in maniera più grossolana.
Comunque ieri si sono sprecati un attorone come Ian Mcshane per una puntata sola :facepalm:

Bobo
07-06-16, 10:38
Potrebbe anche essere che si fa vedere così in giro per avere testimoni

Testimoni che è sopravvissuta alle coltellate e si aggira per la città?

Un assassino così esperto dovrebbe ben sapere che quelle due coltellate, così profonde, sono ferite mortali... te cadi in acqua, il corpo viene portato via dal mare e stop: una sparizione logica e perfetta.
A quel punto esci dalle acque, ti metti un velo sul volto, la mattina dopo parti e stop: sei sparita.

Ma se fai vedere che nell'immediato sei sopravvissuta, sei uscita dall'acqua ed hai poi cominciato ad aggirarti per la città sanguinante, a quel punto qualcuno si farà pure due legittime domande sul dove è finito il corpo.
E ti verrà a cercare.

Quella scena fa pensare a delle ferite vere :mah:

felaggiano
07-06-16, 10:51
Tutta robba bbuona nonostante fossero assenti Varys e Tyrion !

Perché i dialoghi fra Varys e Tyrion di solito son belli. :asd:

Angels
07-06-16, 11:00
Ho visto il trailer della prossima puntata su imdb, almeno a approdo del re succederanno cose grosse, e ci sarà una reunion tra due personaggi che non si vedono da un po'...

Lars_Rosenberg
07-06-16, 11:18
fyrenzis, retta dal lord syndaco matheon renzys

E Daario Nardellys dove lo metti? :asd:

Nuova teoria su Arya:

Mi sembra una cazzata fotonica, non ha senso

Anche a me sembra una cazzata spero non sia così.
Però raccontata in un romanzo avrebbe più senso, a noi che vediamo quello che effettivamente succede può apparire più forzata.
È possibile, ma mi auguro di no.

Ho visto il trailer della prossima puntata su imdb, almeno a approdo del re succederanno cose grosse, e ci sarà una reunion tra due personaggi che non si vedono da un po'...

Brienne e Jamie :rullezza:

albero
07-06-16, 11:21
Perché i dialoghi fra Varys e Tyrion di solito son belli. :asd:

Yep :asd:

Viggio
07-06-16, 12:17
E Daario Nardellys dove lo metti? :asd:

Anche a me sembra una cazzata spero non sia così.
Però raccontata in un romanzo avrebbe più senso, a noi che vediamo quello che effettivamente succede può apparire più forzata.
È possibile, ma mi auguro di no.

Brienne e Jamie :rullezza:

Riguardo allo spoiler....nel libro ha un suo perchè...qui nella serie son curioso di vedere in quale contesto si inserisce

Angels
07-06-16, 13:53
Si inserisce nel contesto per cui uno sta da una parte, e uno(una) dall'altra, e dalle parole che si sentono nel trailer, uno pare molto deciso, vedremo come si evolveranno le cose nel prossimo episodio, sono curioso, anche se aspetto di più l'azione ad approdo del re (al grido di "Montagna, Montagna") odio i passeri, sono peggio dell'opus dei

Lars_Rosenberg
07-06-16, 14:18
Però bisogna ammettere che il personaggio dell'Alto Passero è incredibilmente riuscito.
Spesso si vedono nei film/videogiochi dei fanatici che sono palesemente pazzi e irrealistici, mentre lui quando parla è quasi inattaccabile.
L'attore poi è il migliore possibile, è praticamente il sosia del papa :asd:

Eric Starbuck
07-06-16, 14:50
Mah ragaz... oh i gusti son gusti però io non capisco tutte ste critiche... e sono uno che i libri se li è letti.

Questa stagione secondo me sta andando alla grande, anche se ci sono dei dialoghi e delle parti che non sono il massimo (tipo Danerys e Jon/Sansa).
Il giudizio generale sulla stagione per me resta più che buono: finora su sette puntate solo la sesta non mi è piaciuta tanto.

Concordo in pieno. Per la prima volta ho l'impressione di vedere vicende concrete che stanno andando a parare da qualche parte. come se avessimo raggiunto il passo di una montagna: siamo in discesa verso la conclusione della vicenda.

Sono d'accordo anche io che le cose migliori sono quelle prese dai libri, e quelle dove ci hanno dovuto mettere del loro, sono gestite in maniera più grossolana.
Comunque ieri si sono sprecati un attorone come Ian Mcshane per una puntata sola :facepalm:

Infatti! :moan:
Uno dei miei attori preferiti giocato così nell'arco di un singolo episodio. Sempre incisivo però! :rullezza:

Però bisogna ammettere che il personaggio dell'Alto Passero è incredibilmente riuscito.
Spesso si vedono nei film/videogiochi dei fanatici che sono palesemente pazzi e irrealistici, mentre lui quando parla è quasi inattaccabile.

Vero, sembra l'unico personaggio di questa serie completamente "lindo" e che dice sempre il vero. però certe scene pippone boh... mi sembrano quasi esagerate, se non sapessi che è GOT e che le sue cattofaggate saranno viste in modo negativo alla fine, mi sembrerebbe di guardare una puntata di uno show evengelizzante tipo settimo cielo. :bua:

Viggio
07-06-16, 15:07
non so....è vero che ci avviciniamo all'epilogo della storia e che si stanno ancora disponendo le pedine...ma ho come l impressione che su una stagione di 10 episodi, i primi 9 siano filler per far arrivare alla megascena dell'ultima puntata...
non so, avrei gradito di più una costruzione narrativa che coinvolgesse di più gli spettatori e li traghettasse verso il finale, invece di trascinarceli stancamente

Ceccazzo
07-06-16, 15:17
sicuramente avrebbero dovuto accorciare la parte del nord, già adesso era meglio se si menavano

Angels
07-06-16, 15:38
sicuramente avrebbero dovuto accorciare la parte del nord, già adesso era meglio se si menavano

E mi sa che non si menano neanche nel prossimo, mi sa che lo scontro diretto Snow-Ramsey se lo sono lasciato per episodio 9, l'8 si concentrerà su approdo del re, delta delle acque, poi tornerà tyrion e sicuramente ci sarà una parte su Arya.

Bobo
07-06-16, 15:54
In questa sesta (parlando solo del nord):

1. Doveva resuscitare J.Snow e far fuori i congiurati
2. Doveva fuggire Sansa ed incontrarsi col fratello
3. Dovevano mostrare la presa di potere del bastardo di Bolton
4. Dovevano mostrare la cattura del piccolo Rickon ed il "tradimento" di alcune delle casate del nord
5. Dovevano mostrare i due Stark che si aggirano per il nord cercando di raccogliere papabili alleati
6. Dovevano mostrare LF, che avrà con tutta probabilità un ruolo importante nella battaglia finale

Considerato che ad oggi abbiamo visto 7 episodi e che di robba da raccontare al di fuori del nord ce ne è pure parecchia, io non so come potessero accorciare ulteriormente questa parte :mah:

:sisi:

- - - Aggiornato - - -

E mi sa che non si menano neanche nel prossimo, mi sa che lo scontro diretto Snow-Ramsey se lo sono lasciato per episodio 9, l'8 si concentrerà su approdo del re, delta delle acque, poi tornerà tyrion e sicuramente ci sarà una parte su Arya.

Il nono episodio si intitola: "Battle of the Bastards"... direi che come oramai da tradizione, sarà proprio nel penultimo episodio stagionale che vedremo volare le mazzate vere :sisi:

Angels
07-06-16, 16:02
Lo sapevo del titolo, per quello ho detto che nel 9 episodio si scontreranno Jon Snow e Ramsay, in tutto questo, nell'ultimo episodio non si è visto Bran, e la tower of joy, ancora resta monca...

Bobo
07-06-16, 16:14
Lo sapevo del titolo, per quello ho detto che nel 9 episodio si scontreranno Jon Snow e Ramsay, in tutto questo, nell'ultimo episodio non si è visto Bran, e la tower of joy, ancora resta monca...

Imho a sto punto le rivelazioni della Torre della Gioia se le lasceranno per la prossima stagione... e probabile che Bran faccia capolino nella decima, oramai :sisi:

Maybeshewill
07-06-16, 16:17
non so....è vero che ci avviciniamo all'epilogo della storia e che si stanno ancora disponendo le pedine...ma ho come l impressione che su una stagione di 10 episodi, i primi 9 siano filler per far arrivare alla megascena dell'ultima puntata...
non so, avrei gradito di più una costruzione narrativa che coinvolgesse di più gli spettatori e li traghettasse verso il finale, invece di trascinarceli stancamente

9 episodi filler ? io davvero non so che serie state guardando :bua:

E ancora sta menata de sta tower of joy ? ma basta

Angels
07-06-16, 16:17
Imho a sto punto le rivelazioni della Torre della Gioia se le lasceranno per la prossima stagione... e probabile che Bran faccia capolino nella decima, oramai :sisi:
Se lo devono giocare in questa stagione, non ci possono far aspettare un anno cazzo.

Viggio
07-06-16, 16:18
Game of Thrones, sesta stagione

e confrontandola con la 4a ad esempio,si nota che in questa ci sono più episodi clou, non solo gli ultimi 2

Lars_Rosenberg
07-06-16, 16:54
Secondo me ormai è diventato uno sport criticare questa serie. Non sarà perfetta, ma ditemi quante serie tv (o film) sono perfettamente realistici e ineccepibili in ogni cosa.
Tanto per fare un esempio: l'altra sera ho visto Aliens. È pieno di cazzate assurde e se fosse stato giudicato col metro dei frequentatori di questo topic sarebbe ricordato come una merda colossale... eppure è un bellissimo film e scommetto che anche molti degli elitisti che postano qui lo amano.
Insomma con questi doppi standard avete un po' rotto il cazzo.

Maybeshewill
07-06-16, 17:00
Ma poi sta serie vi fa schifo al cazzo ma continuate a guardarla e commentarla, chi vi capisce è bravo.

Lars_Rosenberg
07-06-16, 17:05
Come farebbero a criticarla se non la guardassero? :asd:

Gilgamesh
07-06-16, 17:06
Non mi pare che le critiche fatte a got siano riguardo al "realismo", qualsiasi cosa voglia dire... ma principalmente sullo sviluppo della trama

Zeppeli
07-06-16, 17:21

Molto più che grossolana, prendiamo l'incontro con Glover dell'ultima:

va bene, Robb non si è sposato una Westerlyng e quindi il discorso che si è sposato una troia lo accetto pure, ma quando dice che Robb non c'era quando gli Ironborn si sono presi Deepwood pare si dimentichi che Robb non c'era manco quando gli stessi Ironborn si sono presi Winterfell. E che il fratello è crepato per mano dei Bolton e dei Frey. A parte il cambiamento a 180 di Glover, che nei libri è il primo a tramare con i Manderly per metterlo nel culo ai Bolton, ma se metti delle premesse e poi le ignori, mavaffanculo, esattamente come per gli Umber.

Senza contare che ormai la tecnologia del teletrasporto Littlefinger deve averla subappaltata pure a Jon a sto punto, visto che in giornata si fanno sia Bear Island che Deepwood Motte...

E mi accodo allo spreco di McShane. Che poi il povero personaggio non doveva manco crepare a quel modo scemo, tenuto conto che praticamente:

i BwB proteggono i popolani, non li uccidono certo, e se ne erano andati manco cinque minuti prima, altro wooop temporale che è ormai la prassi

Zeppeli
07-06-16, 17:32

Ma gli attori infatti sono quasi tutti azzeccatissimi e bravissimi, il cast si è sempre detto che è tra i migliori possibile. Il problema sono le cape di ironwood che scrivono lo script, che senza i libri sono completamente persi...

- - - Aggiornato - - -

Secondo me ormai è diventato uno sport criticare questa serie. Non sarà perfetta, ma ditemi quante serie tv (o film) sono perfettamente realistici e ineccepibili in ogni cosa.
Tanto per fare un esempio: l'altra sera ho visto Aliens. È pieno di cazzate assurde e se fosse stato giudicato col metro dei frequentatori di questo topic sarebbe ricordato come una merda colossale... eppure è un bellissimo film e scommetto che anche molti degli elitisti che postano qui lo amano.
Insomma con questi doppi standard avete un po' rotto il cazzo.

Cazzo quando ho criticato Cameron l'altra volta mi sbranavano, evidentemente sono più elitista degli elitisti...:asd:

A parte le battute, il punto è che le prime quattro stagioni erano ottime dal punto di vista narrativo, le ultime due zoppicano in tanti e tali punti da far dubitare delle qualità dei writer in assenza della guida dei libri. Vedi Dorne su tutti...

Poi uno critica le ultime due stagioni proprio perché stanno scacando rispetto alle prime, mica perché la serie è brutta, resta di ottimo livello, ma è innegabile che sia scesa drasticamente la qualità dello script da quando i writer devono inventarsi le cose...

Gilgamesh
07-06-16, 17:33
Molto più che grossolana, prendiamo l'incontro con Glover dell'ultima:

va bene, Robb non si è sposato una Westerlyng e quindi il discorso che si è sposato una troia lo accetto pure, ma quando dice che Robb non c'era quando gli Ironborn si sono presi Deepwood pare si dimentichi che Robb non c'era manco quando gli stessi Ironborn si sono presi Winterfell. E che il fratello è crepato per mano dei Bolton e dei Frey. A parte il cambiamento a 180 di Glover, che nei libri è il primo a tramare con i Manderly per metterlo nel culo ai Bolton, ma se metti delle premesse e poi le ignori, mavaffanculo, esattamente come per gli Umber.

Senza contare che ormai la tecnologia del teletrasporto Littlefinger deve averla subappaltata pure a Jon a sto punto, visto che in giornata si fanno sia Bear Island che Deepwood Motte...

E mi accodo allo spreco di McShane. Che poi il povero personaggio non doveva manco crepare a quel modo scemo, tenuto conto che praticamente:

i BwB proteggono i popolani, non li uccidono certo, e se ne erano andati manco cinque minuti prima, altro wooop temporale che è ormai la prassi
Robb è riuscito a perdere Winterfell per la prima volta in 8000 anni, già questo anche nei libri non lo mette in una buona luce con gli altri lord del nord

Gangrel
07-06-16, 17:36
Io non ho notato nessun particolare calo della qualità dello script.
Mi annoiano un po' i sermoni troppo prolungati ma anche quelli ci stanno nella costruzione del personaggio dell'high sparrow.
Troppe pippe mentali, "eh lf si teletrasporta" "eh ma come cazzo fa quello a fare così"
È una serie fantasy. Cruda ma fantasy

Zeppeli
07-06-16, 17:38
Robb è riuscito a perdere Winterfell per la prima volta in 8000 anni, già questo anche nei libri non lo mette in una buona luce con gli altri lord del nord

Si ma il discorso di Glover è che lui ha abbandonato Deepwood Motte al suo destino, quando ha fatto lo stesso con casa sua. Quindi che senso ha prendersela per quello? Se pure lui ha "sacrificato" la propria dimora? La motivazione non ha senso, Glover non lo ha criticato per le sue capacità belliche (non avrebbe manco potuto visto che fino ad allora gli stavano pure andando bene le cose da quel punto di vista...)

- - - Aggiornato - - -

Mi annoiano un po' i sermoni troppo prolungati ma anche quelli ci stanno nella costruzione del personaggio dell'high sparrow.
Troppe pippe mentali, "eh lf si teletrasporta" "eh ma come cazzo fa quello a fare così"
È una serie fantasy. Cruda ma fantasy

E infatti Dorne è scritta benissimo, l'hanno mica tagliata perché non sapevano più che farsene...:asd:

Gilgamesh
07-06-16, 17:43
Sul teletrasporto gli autori hanno detto che per forza di cose gli eventi non si svolgono nello stesso tempo per tutti i personaggi. Di Arya abbiamo visto un paio di giornate ma sarà stata mesi tra addestramento, cecità etc., Jon avrà trascorso settimane a girare dai vari lord e così via

Rage
07-06-16, 17:51
A me la serie piace parecchio, unica cosa, andando avanti spero abbiano il budget per un po' di epicness. Il pezzo con gli Estranei in quel porto disperso nel ghiaccio è stato figo, presto o tardi dovranno comunque mostrare una battaglia su vasta scala, cosa che finora hanno evitato :sisi:

Zeppeli
07-06-16, 17:52
Sul teletrasporto gli autori hanno detto che per forza di cose gli eventi non si svolgono nello stesso tempo per tutti i personaggi. Di Arya abbiamo visto un paio di giornate ma sarà stata mesi tra addestramento, cecità etc., Jon avrà trascorso settimane a girare dai vari lord e così via

Allora lo hanno montato malissimo, perché non puoi far seguire le scene in quell'ordine se nel mezzo tra esse metti quelle del Mastino che si svolgono nella stessa giornata... Il punto è quello, metti Glover nella successiva, svolgi le scene del Mastino una dietro l'altra senza inframmezzarle con le altre, insomma hai tante soluzioni diverse e migliori...

Gilgamesh
07-06-16, 17:58
Sì è vero, e la confusione è dovuta anche al fatto che nelle prime puntate si svolgeva tutto nell'arco di pochi giorni

alternat
07-06-16, 17:59

e aggiungo che solo un Geralt di RIvia può pensare che gli incontri di Jon e Sansa siano successi lo stesso giorno.

Lars_Rosenberg
07-06-16, 18:04
Vabé Robb è stato un pirla megagalattico, ha messo la fregna davanti alla diplomazia in tempo di guerra.

e aggiungo che solo un Geralt di RIvia può pensare che gli incontri di Jon e Sansa siano successi lo stesso giorno.

Intendi quell'utente particolarmente scaltro che sul vecchio forum si chiamava GeraltRivia (o qualcosa del genere) e che postava domande "intelligenti" nel topic di The Witcher 1?

Bobo
07-06-16, 18:07
Si ma il discorso di Glover è che lui ha abbandonato Deepwood Motte al suo destino, quando ha fatto lo stesso con casa sua. Quindi che senso ha prendersela per quello? Se pure lui ha "sacrificato" la propria dimora? La motivazione non ha senso, Glover non lo ha criticato per le sue capacità belliche (non avrebbe manco potuto visto che fino ad allora gli stavano pure andando bene le cose da quel punto di vista...)

- - - Aggiornato - - -

E infatti Dorne è scritta benissimo, l'hanno mica tagliata perché non sapevano più che farsene...:asd:

Il discorso secondo me é semplicemente che robb ha buttato tutto nel cesso fregandosene del destino della gente che da lui dipendeva, nel momento in cui ha anteposto i suoi interessi (la puttana straniera) a quelli del suo popolo.

Avesse sposato la Frey come pattuito non ci sarebbero state nozze rosse, forse sarebbero tutti ancora vivi, magari la guerra sarebbe andata diversamente e sarebbero stati gli Stark, non i Bolton, a cacciare gli uomini di ferro dal nord.

E sono tutte critiche lecite direi

Zeppeli
07-06-16, 18:27
Il discorso secondo me é semplicemente che robb ha buttato tutto nel cesso fregandosene del destino della gente che da lui dipendeva, nel momento in cui ha anteposto i suoi interessi (la puttana straniera) a quelli del suo popolo.

Avesse sposato la Frey come pattuito non ci sarebbero state nozze rosse, forse sarebbero tutti ancora vivi, magari la guerra sarebbe andata diversamente e sarebbero stati gli Stark, non i Bolton, a cacciare gli uomini di ferro dal nord.

E sono tutte critiche lecite direi

Ma se la mettiamo così allora non avrebbe nessun senso parlare di fedeltà alla casata, per lo stesso motivo si contraddice allora quando i Frey dicono che i vassalli dei Tully si sono sollevati per andare dietro a Blackfish. Considerando che teoricamente le casate del Nord dovrebbero essere assai più ligie all'onore rispetto a quelle del sud, cosa affermata a più riprese pure nella serie TV, cacchio per lo stesso motivo la madre dell'orsacchiotta è schiattata eppure l'appoggio lo da...
Già Smalljohn Umber che si accorda con Ramsey mi lascia basito, questo discorso di Glover anche peggio... Comprensibilissimo l'atteggiamento dei Karstark, posso capire anche una reticenza dovuta alla povertà di mezzi, ma buttarla sul fatto che gli Stark sono degli stronzi praticamente...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Sì è vero, e la confusione è dovuta anche al fatto che nelle prime puntate si svolgeva tutto nell'arco di pochi giorni

Ma infatti come ho detto bastava montare le scene della Montagna senza inframmezzarle con quelle del nord. Far saltare da un punto ad un altro lo spettacolo, quando le varie scene si svolgono in archi temporali differenti, ingenera solo confuzione.

Rage
07-06-16, 18:29
Robb (e Ned) sono chiaramente messi lì per far capire che nella realtà i "cattivi" vincono perché i "buoni" sono stupidi (cit)

Ginzo
07-06-16, 18:30
Mmmmm, cose strane succedono nella pagina del casting di GoT. Mi è sparita una faccia(cit. Jaqen), hanno proprio tolto il nome e la foto dell'attore dopo che lo avevano lasciato in bella vista per 5 episodi. Nella serie non lo abbiamo ancora visto.

Se è chi penso io, e la situazione in cui è inserito è fatta bene è la volta che rivaluto gli sceneggiatori.

Lars_Rosenberg
07-06-16, 18:33
Mmmmm, cose strane succedono nella pagina del casting di GoT. Mi è sparita una faccia(cit. Jaqen), hanno proprio tolto il nome e la foto dell'attore dopo che lo avevano lasciato in bella vista per 5 episodi. Nella serie non lo abbiamo ancora visto.

Se è chi penso io, e la situazione in cui è inserito è fatta bene è la volta che rivaluto gli sceneggiatori.

Puoi essere più esplicito?

Rage
07-06-16, 18:35
Spiega sotto spoiler per noi diversamente colti Jewinzo

felaggiano
07-06-16, 19:00

Gente che fa cose a caso, regole che cambiano da un giorno all'altro, continue battute sui cazzi e Dorne sono tutte novità abbastanza recenti, nelle prime stagioni non c'era niente di simile.

Frey avrebbe tradito comunque, Robb aveva perso la guerra da quando Theon ha preso Winterfell. L'unico modo di evitare quel macello sarebbe stato non rilasciare Jaime, ma tanto si sa che tutte le disgrazie di casa Stark sono colpa di Catelyn. :asd:

Davidian
07-06-16, 19:40
http://m.imgur.com/a/p2mfe

alternat
07-06-16, 20:42
Intendi quell'utente particolarmente scaltro che sul vecchio forum si chiamava GeraltRivia (o qualcosa del genere) e che postava domande "intelligenti" nel topic di The Witcher 1?

eri tu?
ora puoi dirlo, dai.

Lars_Rosenberg
07-06-16, 20:56
No, io ero Lars89 :asd:
Pensavo mi avessi riconosciuto :tsk:

alternat
07-06-16, 21:16
No, io ero Lars89 :asd:
Pensavo mi avessi riconosciuto :tsk:

lo so, lo so.
però non si sa mai. :asd:

Bobo
07-06-16, 21:32
Ma se la mettiamo così allora non avrebbe nessun senso parlare di fedeltà alla casata, per lo stesso motivo si contraddice allora quando i Frey dicono che i vassalli dei Tully si sono sollevati per andare dietro a Blackfish. Considerando che teoricamente le casate del Nord dovrebbero essere assai più ligie all'onore rispetto a quelle del sud, cosa affermata a più riprese pure nella serie TV, cacchio per lo stesso motivo la madre dell'orsacchiotta è schiattata eppure l'appoggio lo da...
Già Smalljohn Umber che si accorda con Ramsey mi lascia basito, questo discorso di Glover anche peggio... Comprensibilissimo l'atteggiamento dei Karstark, posso capire anche una reticenza dovuta alla povertà di mezzi, ma buttarla sul fatto che gli Stark sono degli stronzi praticamente...:asd:

C'è da dire che una volta la casata era Ed.
Poi la sua morte e la guerra hanno cambiato molto le cose.

Robb e sua madre, con una serie di scelte che mettevano avanti i loro interessi a quelli della gente che avrebbero dovuto proteggere (e credo sia questo il punto fondamentale), hanno di fatto messo in mutande il nord, esponendolo all'attacco a tradimento degli uomini di ferro.

A questo punto ti arrivano davanti un bastardo, che tecnicamente non rappresenta nulla se non se stesso, una delle figlie di Ed, che tecnicamente ora è la signora Bolton protettore del nord, ed uno sconosciuto lord del sud.
E ti arrivano davanti con un esercito composto praticamente solo da bruti, gente con cui hai combattuto per decine di generazioni, proponendoti di mettere nuovamente a repentaglio tutto per combattere una battaglia che difficilmente vincerai.

Insomma... probabilmente li avrei mandati a cagare anche io, eh :bua:

Frey avrebbe tradito comunque, Robb aveva perso la guerra da quando Theon ha preso Winterfell. L'unico modo di evitare quel macello sarebbe stato non rilasciare Jaime, ma tanto si sa che tutte le disgrazie di casa Stark sono colpa di Catelyn. :asd:

Il rilascio di Jaime è uno dei 3 episodi chiave che hanno portato a perdere la guerra, senza dubbio.
Ma il primo (dopo il quale tutti i consiglieri di Robb, a partire dalla madre e da Bolton, gli hanno fatto capire che stava mandando a ramengo tutto) è stato proprio il matrimonio con la straniera ed il venir meno alla parola data ai Frey.
I Frey si sono trovati a passare da casata minore alla promessa di un matrimonio con il re del nord... tornando ad essere una casata minore subito dopo, quando Robb ha deciso di seguire il cuore.
Il secondo episodio, in realtà legato parzialmente al primo, è la decapitazione di Karlstark, che gli ha fatto perdere un alleato importante.

In tutto questo l'invasione degli uomini di ferro è stata più qualcosa di simbolico che altro... parliamo di pirati che devastavano le coste e poco più, a parte il colpo di mano su Grande Inverno (che cmq non poteva essere tenuta).
E' bastato che ritornassero in sede i soli Bolton per ricacciare le piovre a pedate in mare.

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilbardelfumetto.com/media/articoli/3889/575683570795b.png

:asd:

felaggiano
08-06-16, 00:41
A questo punto ti arrivano davanti un bastardo, che tecnicamente non rappresenta nulla se non se stesso, una delle figlie di Ed, che tecnicamente ora è la signora Bolton protettore del nord, ed uno sconosciuto lord del sud.

Il problema di tutto questo è che la stagione scorsa era assolutamente necessario che Ramsay sposasse Sansa, anche a costo di tradire la corona, perché altrimenti il nord non avrebbe mai accettato i Bolton come nuovi signori. Due stagioni fa (o erano tre?), Roose è venuto a sapere che Bran e Rickon non erano stati uccisi da Theon ed ha mandato istantaneamente un suo scagnozzo alla Barriera per cercarli ed eliminarli in quanto pericolosissimi per la stabilità del suo regno.
Adesso degli Stark non frega un cazzo a nessuno, anzi chi li ha li regala a Ramsay. Direi che c'è qualcosa che non va.

Il rilascio di Jaime è uno dei 3 episodi chiave che hanno portato a perdere la guerra, senza dubbio.

Il rilascio di Jaime è stato il via libera per il Red Wedding, Tywin non l'avrebbe mai autorizzato se suo figlio fosse stato prigioniero.
Ma a quel punto il nord aveva già perso la guerra, non avrebbe mai potuto opporsi all'esercito combinato dei Lannister e dei Tyrell; in più Robb era praticamente costretto a tornare a nord, mica poteva lasciare Winterfell agli Ironborn. Sono abbastanza sicuro che Walder Frey avrebbe tradito lo stesso, a quel punto.

Cleganebowl piacerebbe anche a me, ero convinto che sarebbe successo ma adesso dubito addirittura che ci sarà il processo a Cersei.

Zeppeli
08-06-16, 04:56
Il problema di tutto questo è che la stagione scorsa era assolutamente necessario che Ramsay sposasse Sansa, anche a costo di tradire la corona, perché altrimenti il nord non avrebbe mai accettato i Bolton come nuovi signori. Due stagioni fa (o erano tre?), Roose è venuto a sapere che Bran e Rickon non erano stati uccisi da Theon ed ha mandato istantaneamente un suo scagnozzo alla Barriera per cercarli ed eliminarli in quanto pericolosissimi per la stabilità del suo regno.
Adesso degli Stark non frega un cazzo a nessuno, anzi chi li ha li regala a Ramsay. Direi che c'è qualcosa che non va.

In effetti si è passati da " al Nord non ci seguirà mai nessuno fino a quando non saremo legittimati" dei Bolton al "al Nord non frega più un cazzo di noi manco fossimo gli ultimi degli stronzi" degli Stark di questa stagione...

PS Lord Frey è come al solito ineccepibile sotto tutti i punti di vista nella serie TV, uno dei personaggi più riusciti.

- - - Aggiornato - - -

C'è da dire che una volta la casata era Ed.
Poi la sua morte e la guerra hanno cambiato molto le cose.

Robb e sua madre, con una serie di scelte che mettevano avanti i loro interessi a quelli della gente che avrebbero dovuto proteggere (e credo sia questo il punto fondamentale), hanno di fatto messo in mutande il nord, esponendolo all'attacco a tradimento degli uomini di ferro.

E ti arrivano davanti con un esercito composto praticamente solo da bruti, gente con cui hai combattuto per decine di generazioni, proponendoti di mettere nuovamente a repentaglio tutto per combattere una battaglia che difficilmente vincerai.

Insomma... probabilmente li avrei mandati a cagare anche io, eh :bua:

Bobo, c'è un piccolo particolare in tutto questo... Il bastardo e la figlia del tuo ex signore (che è al massimo una Lannister, visto che è l'unico matrimonio effettivamente ufficiale e non risultano divorzi) ti hanno appena detto che il legittimo erede è prigioniero a Winterfell (e voglio dimenticare che lo ha consegnato Smalljon, voglio veramente dimenticarlo)... Nei libri solo per salvare la figlia di Ned, ripeto la figlia, Glover mette mano alla rivolta contro i Bolton...:bua:

Poi che tu li avresti mandati a cacare non c'è dubbio. Ma tu non sei un vassallo e quindi non hai obblighi...

Alastor_Tiziano
08-06-16, 06:54
Dite cosa volete ma in questa stagione c'è troppo poco Tyrion per i miei gusti :tsk:

NOXx
08-06-16, 07:00
beh, nel westeros sta succedendo di tutto, mentre a mereen dopo l'accordo stato\schiavisti non c'è molto altro...inoltre la bionda è ancora in ferie coi dotraki e drogon, che vuoi che succeda :boh2:

Alastor_Tiziano
08-06-16, 07:29
Le allegre avventure in Iran della sguattera dei draghi sono riuscite a rovinare anche il miglior personaggio della serie :facepalm:

Inviato da Lumia 640XL

Capitan Harlock
08-06-16, 07:59
Vabbè ma se il Lord of Light ci fa la grazia la platinata arriverà a Mereen con i Mongoli e i draghi giusto in tempo per cui Victarion (ah no Asha e Theon) arriveranno convenientemente con la Deus ex flotta :asd: La puntata 9 risolverà tutte le questioni a Westeros e nella 10 magari dico magari vedremo finalmente la partenza da Essos di Dany.

Peraltro vorrei far notare come convenientemente ora non esista più un erede all'Iron Throne (nei libri, con Stannis, Myrcella e Shireen ancora vivi questo problema non esiste), quindi se come pare probabile Tommen morirà entro puntata 10 Daenerys "Plot Armor" Targaryen arriverebbe a King's Landing in un momento di vuoto di potere e peraltro con il claim migliore per il trono :asd:

Comunque la favolosa sottotrama di Dorne devo dire che dopo il capolavoro di puntata 1 è scomparsa, secondo me ricompariranno in puntata 10 solo per uccidere Tommen e poi finalmente ce ne libereremo delle sand snakes.

Viggio
08-06-16, 08:34
Ma tutta la menata dei Connington? l hanno tralasciata?

Viggio
08-06-16, 08:39
Che poi eh...mi rifaccio a tre pagine fa... uno non è che critica o critica a priori, o vede la serie nonostante gli faccia schifo : si esprimono dei giudizi, basati su considerazioni personali...
e personalmente, questa stagione ha un ritmo più lento rispetto ad esempio la quarta, dove succedono piu cose e alla fine di quasi ogni puntata dicevi "ooh cccaaaaaaazz.."
però oh, se considerazioni di carattere personale inficiano il cachet che HBO passa ad alcuni per fare solo elogi alla serie, allora faccio pubbluca ammenda: tutto bellissimo e tutto emozionantissimo!!

Derfel von Saljeth
08-06-16, 08:52
Buh... Ma me di cose pare ne succedano pure troppe questa stagione. Anzi, noto che qualche volta per farle succedere le costruiscono e approfondiscono poco..., si saran resi conto che gli ep. Rimasti per chiudere tutte le trame sono contati...

pasquaz
08-06-16, 09:13
Buh... Ma me di cose pare ne succedano pure troppe questa stagione. Anzi, noto che qualche volta per farle succedere le costruiscono e approfondiscono poco..., si saran resi conto che gli ep. Rimasti per chiudere tutte le trame sono contati...

mah...3 puntate fa c'era snow e sansa che si disperavano che non avevano un esercito decente...adesso siamo allo stesso e identico punto. (la scena con la bambina la considero tanto inutile quanto improbabile)
arya ha preso sberle per 4-5 puntate, ha fallito un missione che qualsiasi principiante avrebbe potuto fare e nell'ultima ha preso ancora scoppole (si presume...): pochi progressi.
dai lannister papa francesco aveva il potere e ce l'ha ancora, in mezzo troppe chiecchiere.
la tizia dei draghi ancora peggio: nella seconda stagione era alla testa dei dorokosi in cerca di un modo per passare l'oceano e adesso siamo allo stesso punto (l'intera stagione precedente poteva essere trascurata e nessuno avrebbe sentito la mancanza...ve le ricordate le 5-6 puntate per decidere se si potevano fare o no i combattimenti a baghdad? :facepalm: )
Fortunatamente qualcosa si muove ma è tutto stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane (cit).

Il format resta gradevole da guardare, ma ci sono troppi "intanto" in una puntata che spesso non portano a nulla.

alternat
08-06-16, 09:33
Il problema sta nel fatto che tu ti sei fatto un'idea precisa di quel che vorresti vedere e di come lo vorresti, e sei deluso perché non succede...

Mammaoca
08-06-16, 09:39
mah...3 puntate fa c'era snow e sansa che si disperavano che non avevano un esercito decente...adesso siamo allo stesso e identico punto. (la scena con la bambina la considero tanto inutile quanto improbabile)
arya ha preso sberle per 4-5 puntate, ha fallito un missione che qualsiasi principiante avrebbe potuto fare e nell'ultima ha preso ancora scoppole (si presume...): pochi progressi.
dai lannister papa francesco aveva il potere e ce l'ha ancora, in mezzo troppe chiecchiere.
la tizia dei draghi ancora peggio: nella seconda stagione era alla testa dei dorokosi in cerca di un modo per passare l'oceano e adesso siamo allo stesso punto (l'intera stagione precedente poteva essere trascurata e nessuno avrebbe sentito la mancanza...ve le ricordate le 5-6 puntate per decidere se si potevano fare o no i combattimenti a baghdad? :facepalm: )
Fortunatamente qualcosa si muove ma è tutto stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane (cit).

Il format resta gradevole da guardare, ma ci sono troppi "intanto" in una puntata che spesso non portano a nulla.

Però Arya la missione l'ha fallita di sua spontanea volontà eh, non è che non ci è riuscita..Anzi. Non ha avuto voglia di portarla a termine.

Bobo
08-06-16, 09:59

Bon, però tecnicamente Sansa è diventata la moglie di Bolton, ed in un continente in cui conta solo la linea maschile per il potere, questo ha effettivamente legittimato Ramsay, no?

Con quel matrimonio il "piccolo" Bolton ha dato a tutti gli effetti legittimità ad una situazione che di fatto c'era già nella pratica per rapporti di forza: è il signore del nord :sisi:

Poi si, sulla carta ci sono eredi più legittimi di quel titolo... ma di Bran nessuno sa nulla, e Rickon (la cui presenza cmq non credo che Ramsay abbia pubblicizzato in giro per il continente... al momento gli serve più che altro come provocazione per far muovere i fratelli, poi lo farà fuori in un attimo) è prigioniero dei Bolton.

Io credo che alla fine anche nel nord, meno abituato a trame di palazzo rispetto alle case del sud, alla fine ci sia chi si muove per puro realismo politico.

Il rilascio di Jaime è stato il via libera per il Red Wedding, Tywin non l'avrebbe mai autorizzato se suo figlio fosse stato prigioniero.
Ma a quel punto il nord aveva già perso la guerra, non avrebbe mai potuto opporsi all'esercito combinato dei Lannister e dei Tyrell; in più Robb era praticamente costretto a tornare a nord, mica poteva lasciare Winterfell agli Ironborn. Sono abbastanza sicuro che Walder Frey avrebbe tradito lo stesso, a quel punto.

Cleganebowl piacerebbe anche a me, ero convinto che sarebbe successo ma adesso dubito addirittura che ci sarà il processo a Cersei.

Beh si, Jaime avrebbe sicuramente avuto il suo peso... vero :sisi:

Diciamo che la guerra l'hanno persa Catelyn (ha perso Jaime), Robb (con le sue azioni ha perso i Frey, i Karlstark ed indirettamente ha causato l'invasione degli uomini di ferro) e Stannis (ha consegnato il Tyrell ai Lannister ed ha bloccato qualsiasi possibile alleanza con gli uomini del nord, considerati usurpatori al pari degli altri. Il fratellino minore, anche se certamente meno esperto al comando, avrebbe viceversa portato un fronte compatto Baratheon-Tyrell-Stark contro i soli Lannister... e la guerra sarebbe già finita da un pezzo).

Sul processo, credo che vada tutto nella direzione del duello tra fratelli.
Sembrava probabile anche quando il Mastino era ufficialmente morto, figuriamoci ora.

Le allegre avventure in Iran della sguattera dei draghi sono riuscite a rovinare anche il miglior personaggio della serie :facepalm:

Inviato da Lumia 640XL

Quoto :bua:

Comunque la favolosa sottotrama di Dorne devo dire che dopo il capolavoro di puntata 1 è scomparsa, secondo me ricompariranno in puntata 10 solo per uccidere Tommen e poi finalmente ce ne libereremo delle sand snakes.

Dorne ha senso solo se, sul più bello, le lance di Dorne arriveranno da sud a spaccare biondi culi.
Non possono lasciarla così...

Angels
08-06-16, 10:08
Dorne per fare danni seri dovrebbe arrivare nel pieno della guerra civile, Lannister-Tyrell contro il clero militante.

Kjoene
08-06-16, 10:17
In effetti si è passati da " al Nord non ci seguirà mai nessuno fino a quando non saremo legittimati" dei Bolton al "al Nord non frega più un cazzo di noi manco fossimo gli ultimi degli st..ark"

fixed :snob:

Derfel von Saljeth
08-06-16, 10:39
Mah non sono convinto che i tyrell appoggeranno ancora i lannister, piuttosto potrebbero tentare il colpo di mano ora che il re è debole e Jamie lontano.
Margery appoggiata dal popolo, dal credo e dall'esercito tyrell se si libera di tommen, potrebbe riuscirci?

Kjoene
08-06-16, 10:47
Mah non sono convinto che i tyrell appoggeranno ancora i lannister, piuttosto potrebbero tentare il colpo di mano ora che il re è debole e Jamie lontano.

penso la stessa cosa, sopratutto dopo
il biglietto con la rosa che Margaery ha datto alla nonna

felaggiano
08-06-16, 11:03
Poi si, sulla carta ci sono eredi più legittimi di quel titolo... ma di Bran nessuno sa nulla, e Rickon (la cui presenza cmq non credo che Ramsay abbia pubblicizzato in giro per il continente... al momento gli serve più che altro come provocazione per far muovere i fratelli, poi lo farà fuori in un attimo) è prigioniero dei Bolton.

Io credo che alla fine anche nel nord, meno abituato a trame di palazzo rispetto alle case del sud, alla fine ci sia chi si muove per puro realismo politico.

Ma Rickon ce l'avevano gli Umber, da boh, anni penso. Secondo logica avrebbero dovuto radunare il nord contro i Bolton, che era proprio la cosa di cui Roose aveva paura quando ha mandato il tizio alla Barriera, invece hanno tenuto l'erede maschio di casa Stark per chissà quanto tempo per poi regalarlo a Ramsay.
La sua presenza comunque la pubblicizzano Jon e Sansa, e tutti se ne sbattono.
Insomma, la fedeltà del nord agli Stark è stata sbandierata nelle stagioni scorse perché era utile per la trama, adesso che serve il contrario invece ci hanno ripensato tutti. Tipo la bambina Mormont, che l'anno scorso scrive una lettera incazzosissima a Stannis dicendogli che l'unico re per lei è uno Stark, poi se ne ritrova due in casa e li prende a pesci in faccia. E nello show saranno passati un paio di mesi al massimo. Sarà bipolare. :asd:

Realismo politico sarebbe cercare di evitare di essere governati da uno psicopatico, direi. :asd:

Margery appoggiata dal popolo, dal credo e dall'esercito tyrell se si libera di tommen, potrebbe riuscirci?

E' regina solo in quanto moglie di Tommen, perché dovrebbe cercare di liberarsi di lui? Avrebbe senso se fosse incinta, ma evidentemente non lo è, neanche gliela dà al poveretto.
Per me cercherà di liberarsi degli altri Lannister e soprattutto dei talebani.

Capitan Harlock
08-06-16, 11:07
In uno dei trailer di inizio stagione si intravedeva

Olenna a Dorne

Potrebbero toccare l'apice del trash

Lars_Rosenberg
08-06-16, 11:17
Insomma, la fedeltà del nord agli Stark è stata sbandierata nelle stagioni scorse perché era utile per la trama, adesso che serve il contrario invece ci hanno ripensato tutti. Tipo la bambina Mormont, che l'anno scorso scrive una lettera incazzosissima a Stannis dicendogli che l'unico re per lei è uno Stark, poi se ne ritrova due in casa e li prende a pesci in faccia. E nello show saranno passati un paio di mesi al massimo. Sarà bipolare. :asd:

Ma anche no, è impossibile :asd:
2 mesi devono essere passati come minimo anche solo dall'arrivo di Sansa alla barriera.

In uno dei trailer di inizio stagione si intravedeva

Olenna a Dorne

Potrebbero toccare l'apice del trash

Un'alleanza Tyrell-Dorne la troverei assolutamente normale, perché trash? Entrambi vogliono liberarsi dei Lannister (e di Cersei in particolare).