Accedi

Visualizza Versione Completa : l'italiano è la 4rta lingua piu' studiata nel mondo

mattex
19-10-16, 17:05
ha superato anche il francese e tedesco

(si intende come lingua studiata, non parlata)

http://video.repubblica.it/socialnews/supera-francese-e-tedesco-l-italiano-e-la-quarta-lingua-piu-studiata-al-mondo/256057/256298

- - - Aggiornato - - -

Supera francese e tedesco: l'italiano è la quarta lingua più studiata al mondo
Dopo l'inglese, lo spagnolo e il cinese, l'italiano è la quarta lingua più studiata del pianeta. Il dato è stato comunicato durante gli Stati Generali della lingua italiana che si sono tenuti a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, organizzati dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dell'Istruzione. Arte, cultura e musica lirica sono parte fondamentale dell'interesse suscitato all'estero dall'italiano. Ma non manca l'appeal esercitato dal buon cibo e il made in Italy

abaper
19-10-16, 17:06
ha superato anche il francese e tedesco

(si intende come lingua studiata, non parlata)

http://video.repubblica.it/socialnews/supera-francese-e-tedesco-l-italiano-e-la-quarta-lingua-piu-studiata-al-mondo/256057/256298
Saranno le risorse che si preparano ad arrivare. Sai com'è, l'importante è riuscire ad ordinare da mangiare. Il resto è tutto surplus

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mongo
19-10-16, 17:06
QUAND'É CHE INIZI A STUDIARLA?

mattex
19-10-16, 17:08
sopra questo post dovrebbe esserci il messaggio n.2 ma non c'è, dovrebbe essere un utente che mi ha messo in ignore perchè mi denigra sempre ma se mi ha messo in ignore a cosa risponde col suo post? come fa ad entrare in questo topic?

- - - Aggiornato - - -

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/ba/Inception_Paris_scene.jpg

Fruttolo
19-10-16, 17:08
> piu'

mongo
19-10-16, 17:09
> piu'
MICA LI ASCOLTA I BUONI CONSIGLI

abaper
QUAND'É CHE INIZI A STUDIARLA?
Toh, così ti togli la curiosità

mattex
fruttolo mi ricordo tuoi post passati pregni di ironia valida, ma mi ti ci si ci sei ammosciato un po', ti voglio piu' vispo! credo in te

LordOrion
19-10-16, 17:25
Saranno le risorse che si preparano ad arrivare. Sai com'è, l'importante è riuscire ad ordinare da mangiare. Il resto è tutto surplus

:rotfl:
Pensavo la stessa cosa.

Fruttolo
19-10-16, 17:52
piu' vispo!

> Piu'

mattex
19-10-16, 17:52
piu' pilu!

Orologio
19-10-16, 18:07
...andare in qualche località di gradimento ad insegnare da madrelingua...

...olga la C è dolce...in italiano è dolce...brava brava...

Orologio
19-10-16, 18:09
Ad ogni modo penso che all'estero l'italia sia il primo paese percepito come "figo, ma non ci vivrei..."

Lux !
19-10-16, 18:12
:rotfl:
Pensavo la stessa cosa.
Se non sanno recitare tutta la Divina Commedia a memoria, non li accogliamo :tsk:

- - - Aggiornato - - -

Ad ogni modo penso che all'estero l'italia sia il primo paese percepito come "figo, ma non ci vivrei..."

Non credo siano così bene informati, probabilmente conoscono solo la parte sexy