Visualizza Versione Completa : Sonda Schiantarelli
Don Zauker
19-10-16, 19:45
Secondo voi ha fatto la frittata ?
boh non credo abbiano ripetuto la cappellata del "te lo dico in metri, ma tu lo capisci in miglia"
Atterrata ed operativa
From S7
Ma non e' questo il punto.
Si chiama Schiaparelli, votera' si o no?
ooh è italiana non CINOCOREANA:smugranking:
Don Zauker
19-10-16, 19:50
Atterrata ed operativa
From S7
Fonte ?
Dicono persi i contatti 1 min prima del marterraggio ( :look: )
Fonte ?
Dicono persi i contatti 1 min prima del marterraggio ( :look: )
Le ultime dall'ANSA:
ExoMars, perso segnale Schiaparelli ma ancora speranze
Il segnale del lander Schiaparelli è stato perduto un minuto prima che il veicolo della missione ExoMars toccasse il suolo marziano. Le speranze di ristabilire le comunicazioni non sono comunque perdute. Lo ha detto all'ANSA il direttore delle operazioni di volo dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), Paolo Ferri.
Il segnale della discesa di Schiaparelli era stato ricevuto correttamente dal radiotelescopio Gmrt (Giant Metrewave Radio Telescope) che si trova in India, a Pune, "ma si è interrotto verso la fine. Rispetto ai tempi previsti, questo è accaduto nella fase finale, quando mancava un po' meno di un minuto al momento dell'arrivo sul suolo", ha detto Ferri. D'altro canto, però, "quello del radiotelescopio era una sorta di esperimento". Le comunicazioni più attese erano quelle della sonda Mars Express, ma anche quest'ultima ha confermato la perdita del segnale, interrotto improvvisamente prima dell'arrivo a Terra". Tuttavia le speranze non sono perdute. "Siamo delusi e preoccupati, ma le notizie che abbiamo finora - ha rilevato Ferri - non vogliono dire nulla ancora sull'esito dell'atterraggio: potrebbe essere successo di tutto".
:look:
Don Zauker
19-10-16, 19:56
Certo non posso immaginare il giramento di coglioni delle persone che hanno partecipato al progetto, qualora la sonda si fosse sbriciolata al suolo.
Don Zauker
19-10-16, 20:07
Marte, fiato sospeso per la sonda Schiaparelli
persi contatti poco prima che toccasse il suolo
"Non è buon segno". Ora l'analisi dei dati. Domani la verità
Ci sono intere vite spese per una cosa del genere. Tra ideazione, creazione e missione passano decenni...
Ah cazzz, detta minchiata io :facepalm:
From S7
GenghisKhan
19-10-16, 20:08
Eh ? :fermosi:
Domani mattina alle 8, l'ESA ci aggiornerà
From S7
Don Zauker
19-10-16, 20:13
40% di tecnologia italiana a bordo, ricordiamolo :asd:
Potrebbe essere un discreto fail.
Ah senza contare i subnormali che invaderebbero (e lo stano già facendo) l'internetto con i soliti post "Eh ma con un miliardo ci sfamavi mezza Africa. Ora la sonda ficcatevela nel culo".
Pianeta bolscevico e traditor.
Pianeta bolscevico e traditor.
asd
megalomaniac
19-10-16, 21:33
L'Italia ha diritto alla sua espansione, anche in verticale!
I want to believe. :sisi:
Ah senza contare i subnormali che invaderebbero (e lo stano già facendo) l'internetto con i soliti post "Eh ma con un miliardo ci sfamavi mezza Africa. Ora la sonda ficcatevela nel culo".
Davvero, quelli sarebbero i peggiori! Speriamo in bene!
Davvero, quelli sarebbero i peggiori! Speriamo in bene!
Lo avrebbero detto comunque, eh. :asd:
Trovato olio di palma su Marte..
Calmi, li all'esa si preoccupano per nulla. E' tecnologia italiana. Avra' una cazzo di adsl della telecom e sara' lenta la sera perche' la centralina e' intasata. Vedrete che domani mattina, quando skype funziona, chiama.
Don Zauker
19-10-16, 22:09
Colpa dei mimimmi :asd:
Eeeeeee balla !
https://www.youtube.com/watch?v=X8rDkH3P8yY
Lo avrebbero detto comunque, eh. :asd:
Sì ovvio, ma se si fosse schiatata davvero lo direbbero di più ancora!
Rip pikkolo angelo!1! è stato detto?
al tg1 sta sera hanno detto che è andato tutto ok, la sonda risponde, eccellenza italiana anche grazie a Matteo :sisi:
poi sul tg di la7 dicono che non ha dato più riposte a circa un minuto dall'atterraggio :bua: sono dovuto andare a vedere sull'ANSA la verità :stress: del pd1 c'è poco da fidarsi ormai :nono:
Don Zauker
19-10-16, 23:42
Al TG1 non ci hanno capito una mazza :asd:
Pensa che su SkyTG24 la tizia del TG parlava di "Rover" :facepalm:
Also, avete news? Tutto ok? :uhm:
Edit: post #1111 :eek:
Nessuna news fino alle 10 di domani mattina. Pero' la vedo male. Perso il contatto di colpo durante la fase piu' critica sia dalla base qui sulla terra che dal satellite in orbita interno al pianeta. Teniamo le dita incrorciate.
Necronomicon
20-10-16, 01:50
Sperano in un miracolo, insomma
speriamo che l'europa non ce la faccia pagare :bua: è la seconda sonda che l'esa manda su marte e si schianta..e questo giro qualcuno la dovrà pagare CARA :snob:
ps: mia mamma ieri quando ha "senticchiato" la notizia al tg1 ha pensato che avevamo mandato un'atronauta italiana, donna (visto che davano del lei in quanto "sonda" ), di cognome Schiaparelli su marte :bua: ma prestava poca attenzione visto che aspettava con trepidazione il servizio sul nostro premier alla casa bianca e soprattutto le osservazioni del giornalista sui vestiti delle invitate (nella fattispecie quella della moglie di mattè) :snob: cosa che poi non si è fatta attendere visto che dopo il servizio tirato via sulla sonda hanno fatto un maxi servizio sulla cena di gala alla casa bianca :bua:
Ora la sonda ficcatevela nel culo
Retrorazzi che funzionano solo per 3 secondi :bua:
Tieni presente che questo è un sondaggio pubblico: gli altri utenti possono vedere la scelta che fai.
Ho una roba grossa e fumante in giardino con su scritto "Schiapparelli", qualcuno sa di cosa si tratta?
Retrorazzi che funzionano solo per 3 secondi :bua:
La gravità é bassa ed aveva già rallentato un sacco. Cmq splat
boh non credo abbiano ripetuto la cappellata del "te lo dico in metri, ma tu lo capisci in miglia"
Avranno confuso billions questa volta :bua:
Necronomicon
20-10-16, 13:11
Fa un po' ridere che si sia schiantata, tutti i telegiornali entusiasti non facevano che parlare dell'orgoglio italiano per questa missione, dirette, interviste e... Sì schianta :bua:
Quindi? :uhm:
La magistratura ha aperto un inchiesta perchè pare non abbiamo munito la sonda di santini di Padre Pio :snob:
Quanto cavolo odio la gente, anche in real dove non mi sono fatto remore a mandarli a quel paese, che stanno commentando il fallimento della missione Exomars. Ovviamente tutta gente che ha studiato la fisica informandosi sull'internet e che ora pretende di dare giudizi sull'Esa, sull'Europa, su Renzi etc..........
Sarà passata col rosso. Splat
Beh, ieri ho cazziato mia madre sui soldi spesi, per lei buttati, in queste missioni, Marte, bla bla... Per fortuna è in grado di ascoltarmi :)
From S7
La magistratura ha aperto un inchiesta perchè pare non abbiamo munito la sonda di santini di Padre Pio :snob:
Era già santo quando è partita la sonda?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La magistratura ha aperto un inchiesta perchè pare non abbiamo munito la sonda di santini di Padre Pio :snob:magistrati cattogrillini :brrrrr:
Fa un po' ridere che si sia schiantata, tutti i telegiornali entusiasti non facevano che parlare dell'orgoglio italiano per questa missione, dirette, interviste e... Sì schianta :bua:
Fa ancora più ridere dal momento che la sonda era sostanzialmente solamente un test (una piccola stazione meterologica,con durata di vita di max 8 sol) e che il target "grosso" è il satellite entrato regolarmente in orbita e perfettamente funzionante.
Questa missione è propedeutica al progetto "vero" e MOLTO più importante, il rover con trivella (profondità 2 mt) che dovrebbe essere lanciato nel 2020.
http://i.imgur.com/cRdPcnh.jpg
Mi spiace veramente..., poco importa se "la parte importante" della missione è salva oppure meno....è pur sempre un fallimento che può posticipa la scaletta di almeno un lustro...
Detto ciò...
https://4.bp.blogspot.com/-1yG_wWzKC4o/WAYZAoTl9nI/AAAAAAABCXQ/6srBKTF9CpcBPFA1LfkI9IMEplhn2QPngCK4B/s0-c/non%2Bmale%252C%2Bcome%2Bultima%2Bfoto.jpg
Geralt di Rivia
20-10-16, 15:52
Quanto cavolo odio la gente, anche in real dove non mi sono fatto remore a mandarli a quel paese, che stanno commentando il fallimento della missione Exomars. Ovviamente tutta gente che ha studiato la fisica informandosi sull'internet e che ora pretende di dare giudizi sull'Esa, sull'Europa, su Renzi etc..........
Anfatti, mo' sui social è la fiera del neoluddista ("ahahah, Schiantarelli, come sono originale", "inveciedidarliaipampinipoveri", ecc.) :facepalm:.
Mi spiace veramente..., poco importa se "la parte importante" della missione è salva oppure meno....è pur sempre un fallimento che può posticipa la scaletta di almeno un lustro...
Detto ciò...
Dispiace anche a me ma nope, la scaletta non verrà toccata.L'ESA non è mai ammartata, serviva esperienza.
nel mio cuore la sonda sta coltivando patate su marte <3
Cmq la maggior parte dei dati sono stati recuperati e si é capito (sembra) cosa sia andato storto. Direi che il suo dovere di test lo ha fatto.
Una volta un grand'uomo (cioè IO) ha detto:
If it's true that the way to progress il littered with successes and as many failures, this leads us to never give up
Stefansen
Che è quanto ho scritto come monito d'incitamento sulla bacheca dell'Esa
Una volta un grand'uomo (cioè IO) ha detto:
If it's true that the way to progress il littered with successes and as many failures, this leads us to never give up
Stefansen
Che è quanto ho scritto come monito d'incitamento sulla bacheca dell'Esa
Spero glielo abbia scritto in napoletano e non in inglese 😉
Spero glielo abbia scritto in napoletano e non in inglese ��
Mi sembra sintatticamente corretto
Mi sembra sintatticamente correttopare tradotto da uno che non sa usare google translator.
E Renzie ke faaaa??
andrà su marte
ma l'esa riuscirà, prima o poi, a far atterrare un qualsiasi cosa? perchè mi risulta che da questo punto di vista abbia collezionato solo fail
La sonda si é schiantata perché renzi ha speso i soldi per l'aereo di stato e non per la sonda. Cosi aveva un vecchio gamegear come comp invece del Nintendo ds
ma l'esa riuscirà, prima o poi, a far atterrare un qualsiasi cosa? perchè mi risulta che da questo punto di vista abbia collezionato solo fail
Guarda che la roba atterra. Rotta ma atterra 😉 c'è da dire che sia sulla com'era che qui usava tecniche e tecnologie nuove.
AMMARTA si dice, non atterra :sisi:
Parlano di motori che si sono spenti da soli dopo 3 secondi :uhm: Boh :smugdunno:
Maybeshewill
20-10-16, 17:57
Figura di palta