PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda mio cuggino e deepweb ed illegalità



KymyA
20-10-16, 10:41
Una domanda...
...più per curiosità che per altro...

Mettiamo che mio cuggino si faccia spedire qualcosa tramite deep e bitcoin da un paese estero

Si è reso conto che l'80% della merce non è arrivata.
Oltre a prenderla ngula, ovviamente, cosa succede se la merce è stata effettivamente spedita ma è stata intercettata da P0l1zi14 P0st4Le?

Credo che il massimo che possa succedere è essere denunciati per Incauto Acquisto, giusto?

Giacchè ho aperto il thread, secondo voi quant'è coglione mio cuggino da 1 a 10?:nonsifa:

cobolo
20-10-16, 10:49
prevedo grossi guai per tuo cugino

KymyA
20-10-16, 11:00
Explain... perché?

Allora se io ti spedissi a casa qualcosa a tua insaputa e venisse intercettata? Ti troveresti nei guai?

Ax3l
20-10-16, 11:09
Comprare nel deep web :rotfl:
Pensavo che essere cornuto era il male minore invece riesci ancora a stupire :rotfl:

magen1
20-10-16, 11:12
tuo cuGGino è un

Glasco
20-10-16, 11:13
pagagli la casa a sua insaputa

von right
20-10-16, 11:14
fosse

Fruttolo
20-10-16, 11:40
no no guarda che te l'ho spedito il pacco io eh

KymyA
20-10-16, 11:46
Sempre utili... come al solito.

D'altronde... pure io rispondo così ai thread degli altri!

Dirò a mio cugino di prendersela nel culo, tanto dovrebbe essere abituato!!

Cek
20-10-16, 11:49
Io coffo tutto

gnappinox1
20-10-16, 11:50
Ma secondo me tutto dipende da cosa ti hanno spedito, robba illegale?, droga?, versioni russe di linux?

magen1
20-10-16, 11:51
scusa eh, vai alla postale o al GAT e chiedi.
o summona dracula e chiedi a lui, magari ha delle conoscenze.

skywolf no, lui è solo da scrivania, non corrie dietro ai laTri; vero lupo?

wesgard
20-10-16, 11:52
Dipende anche da cosa si é comprato il cugino. Un tablet arrubato é un conto, armi e droga un altro.

KymyA
20-10-16, 11:57
si, ma la mia domanda è:
devi comunque dimostrare che l'acquisto è stato fatto CONSCIAMENTE e VOLUTAMENTE.

Ripeto, se io spedissi una pistola a pincopallino e venisse intercettata, pincopallino verrebbe arrestato?
Siccome sappiamo che per dimostrare l'acquisto tramite bitcoin è impossibile (se fatti passare da una lavanderia), non credo si possa fare nulla legalmente parlando. Ovviamente il tizio s'è fatto spedire qualcosa di illegale, altrimenti cazzo va a fare sul deep, il ricchione a pagamento?

wesgard
20-10-16, 12:07
Immagino che se fosse roba abbastanza seria il cugino potrebbe iniziare ad essere monitorato. Potrebbero sequestrare i comp per analisi ecc.ecc. Credo/spero non sia il caso.

Ciome
20-10-16, 12:09
si, ma la mia domanda è:
devi comunque dimostrare che l'acquisto è stato fatto CONSCIAMENTE e VOLUTAMENTE.

Ripeto, se io spedissi una pistola a pincopallino e venisse intercettata, pincopallino verrebbe arrestato?
Siccome sappiamo che per dimostrare l'acquisto tramite bitcoin è impossibile (se fatti passare da una lavanderia), non credo si possa fare nulla legalmente parlando. Ovviamente il tizio s'è fatto spedire qualcosa di illegale, altrimenti cazzo va a fare sul deep, il ricchione a pagamento?

Posto che imho l'unico mezzo per navigare in modo veramente anonimo è usare una VPN senza log (perchè anche con TOR the lo puoi prendere ngula, per una serie di altre cose) la gente non ti spedisce a casa roba aggratis, tantomeno roba che potrebbe essere illegale e/o costare bei soldi.
Questo perchè:
- ci rimettono economicamente anche se fila tutto liscio
- rischiano con la postale senza ritorno economico

Quindi se io fossi della postale, sicuramente il primo pensiero che mi viene è che il destinatario sia effettivamente il cliente pagante. Che poi siano in grado di dimostrarlo è un altro discorso, su cui è inutile farsi le pippe mentali, visto che quel che è fatto è fatto.

Il fatto stesso che c'è questo topic aperto dimostra comunque che tuo cugino: :facepalm:

l'unico consiglio che posso dare è di farsi una camomilla ed evitare altre stronzate simili. Se proprio doveva acquistare sul deep poteva assicurarsi che la roba che doveva farsi spedire fosse già in Europa...

KymyA
20-10-16, 12:11
boh...checifrega...
...in italia chi va più in Galera??


Mettiamo che per provare "il servizio" si sia fatto spedire 1grammo di qualcosa... mi sembra una quantità irrilevante...

Ovviamente parliamo per "ipotesi" e non si invita nessuno a compiere un reato eh!
Quindi, se mio cuggino fosse ATTENZIONATO, probabilmente anche scrivere qui potrebbe essere pericoloso! Devo dirglielo...

- - - Aggiornato - - -

Scrivo perché può essere d'insegnamento ad altri. Sono un filantropo. Che mio cuggino è un coglione questo è chiaro no?

Ciome
20-10-16, 12:22
Mettiamo che per provare "il servizio" si sia fatto spedire 1grammo di qualcosa... mi sembra una quantità irrilevante...

Consideriamo la quantità: nessuno viene certamente accusato di spaccio. Anzi, probabilmente è una roba talmente ridicola che costa di più la spedizione del prodotto e nessuno si sprecherebbe a perseguire il destinatario. Probabilmente se la pigliano solo col fornitore. Infine, se proprio ci fosse il carabiniere scassacazzi che si annoia in ufficio e decidesse di andare da tuo cugino comunque, se egli è incensurato, anche per un reato penale non andrebbe in galera

Salgari
20-10-16, 12:28
Dal regolamento:

Illegalità: è vietato qualsiasi post che inciti a violare la legge italiana, ivi compresi post di link a materiale illegale o protetto da copyright.