PDA

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2016/2017



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Zeta81
12-03-17, 05:31
però dicono che sia una roba "minor", dovrebbe essere solo precauzionale per fare altri controlli...sperando non sia nulla ovviamente.

Intanto, per chi già si pregustava SA-GSW questa notte su sky per decidere il primato nella lega, sono fuori rispettivamente:
SA: leonard, aldridge, parker
GSW: curry, thompson, green, iguodala [edit: avevo dimenticato...Durant :asd:]

giocano le squadre b in pratica, bella merda :asd:
Ma l'han sostituita? Avevo programmato​ il MySky ma ha registrato Atlanta Toronto

nababbo
12-03-17, 10:45
Ma l'han sostituita? Avevo programmato​ il MySky ma ha registrato Atlanta Toronto
Si. Sostituita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alfio
12-03-17, 15:32
LOL!
Anche io ero pronto per vedere la replica delle 14 e non la trovo da nessuna parte. C'è in programma HOU-CLE questa notte alle 2, bravi ad aver fatto questo cambio al volo, pensavo che fossero molto più rigidi dall'america sulle partite da far vedere.

nababbo
12-03-17, 15:41
Io riesco a vedere solo i replay. Oggi ho rivisto la partita dei Jazz :fag:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
13-03-17, 09:08
Guardate i plus/minus di houston stanotte, vi prego :asd:

Zaknafein
13-03-17, 10:24
Eh, fortino il barba :asd:

Lars_Rosenberg
13-03-17, 10:35
MVP :prostro:

Pinhead81
13-03-17, 16:51
Vi riferite al +18 di Frye? :tsk:

Zaknafein
13-03-17, 17:00
Comunque quest'anno è davvero una bella gara per l'MVP, ci sono 3 o 4 giocatori che lo meriterebbero in ugual modo.
Vincesse Harden sarei soddisfatto (gliel'avrei dato anche due anni fa), ma sarebbe incredibile non premiare una tripla doppia di media, o Leonard, che sta trascinando il secondo (forse primo tra poco) seed ad ovest da indiscusso leader della squadra da entrambi i lati del campo, o LBJ che ha dei plus minus che rasentano il ridicolo :pippotto:

Lars_Rosenberg
13-03-17, 17:07
A mio parere Durant dovrebbe almeno essere preso in considerazione, anche se Harden e Kawhi meritano di più, mi sembra ormai palese quanto sia "valuable" per i Warriors, che da quando è infortunato sono diventati indecenti e anche le advanced stats lo sostengono.

http://i.imgur.com/Q5CdwH4.png

Zaknafein
13-03-17, 18:35
Sicuramente anche Durant meriterebbe, anche se l'infortunio è abbastanza pesante, in pratica salterà mezza stagione.

blackmamba
13-03-17, 19:42
però sarebbe il colmo che non venisse premiata una stagione con tripla doppia di media :asd:

Eh...io voterei LUI!
Sicuramente più del Barba...

nababbo
13-03-17, 20:56
Per come la vedo io credo che sia da dare al Barba.
HR Se sono li dove sono lo devono principalmente a lui.
Anche i suoi numeri sono eccellenti ma anche con risultati della squadra.
Poi non so se avete visto quest'anno le partite dei Thunder. I compagni lasciano fare a RW quello che vuole. Alcuni rimbalzi e alcuni tiri vengono lasciati a lui. È vero che è in tripla doppia di media ma molto aiutato dai compagni (vedere voce rimbalzi non contestati)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
13-03-17, 21:04
Per come la vedo io credo che sia da dare al Barba.
HR Se sono li dove sono lo devono principalmente a lui.
Anche i suoi numeri sono eccellenti ma anche con risultati della squadra.
Poi non so se avete visto quest'anno le partite dei Thunder. I compagni lasciano fare a RW quello che vuole. Alcuni rimbalzi e alcuni tiri vengono lasciati a lui. È vero che è in tripla doppia di media ma molto aiutato dai compagni (vedere voce rimbalzi non contestati)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Certo, i compagni glieli lasciano... me lo vedo che arriva roberson e dice "si vai tira Russ, te lo lascio che devi fare la tripla doppia, altrimenti ti facevo uno step back che levate" :asd:
glieli lasciano perché è l'unico con un briciolo di talento offensivo

Fra l'altro è vero che houston se sta lì è per merito del barba, ma quelsto è vero ancora di più per OKC, che senza westbrook è una squadra da pick n.1.

Detto questo, lo darei anch'io ad Harden, però a sto punto decidiamo che l'mvp è il premio al miglior giocatore OFFENSIVO, perché dall'altra parte del campo il barba è sempre "rivedibile", e non postatemi stats, che ho visto sue letture recentemente da matita blu e doppia sottolineatura :asd:

Lars_Rosenberg
13-03-17, 21:17
Diciamo la verità, nessuno dei due difende. E' anche normale vedendo quante energie spendono in attacco.
A seconda di quanto peso si da alla difesa può vincere Harden o Kawhi. I Thunder sono troppo indietro per far vincere RW.

Zaknafein
13-03-17, 23:56
Eh se nel dare l'MVP la difesa contasse come l'attacco credo che sarebbe tranquillamente di Leonard.

Kohnny
14-03-17, 09:14
Vince Carter 8/8 dal campo, 6/6 da tre e 2/2 ai liberi :piange:

Vitor
14-03-17, 22:59
https://pbs.twimg.com/media/C66Qg-VV4AAM9yb.jpg

Volo
14-03-17, 23:52
:rotfl:

Kohnny
14-03-17, 23:52
ostia, immagino si salvino per via della difesa dal non essere ultimi :asd:

Lars_Rosenberg
15-03-17, 00:04
Non pensavo fossero messi così male. Con gente come Rondo, Carter-Williams, Wade e la stagione negativa di Mirotic è normale facciano schifo da 3, ma almeno nel pitturato... :uhoh:

Vitor
15-03-17, 09:12
Beh se non hai tiratori pericolosi da 3 ti intasano l'area ed è più difficile segnare anche da lì, è normale https://twitter.com/BullsBlogger/status/841026047311253504

Robbie
15-03-17, 10:58
sto soffrendo tantissimo, sono cresciuto con MJ e ovviamente tifo Bulls :frigna:
mi hanno anche tradato Gibson che mi piaceva tanto :(

Lars_Rosenberg
15-03-17, 11:22
Hanno voluto provare a competere anziché fare una rebuild perché non hanno voluto dare via Butler e posso anche capirli perché comunque chi gestisce la squadra deve pensare anche ai profitti e una squadra con delle star porta sicuramente più introiti e più pubblico alle partite. Però il roster è stato raffazzonato con quel che c'era in giro, praticamente fatto con scarti illustri.
Non so cosa faranno la prossima stagione, ma già immagino Wade che fa opt-in per poi farsi tagliare a metà stagione e andare al minimo salariale a Cleveland :sisi:

Zaknafein
15-03-17, 11:38
Si però avrebbero potuto trovare qualche pseudo-star che avesse un po' più di senso all'interno del roster :asd:

Kohnny
15-03-17, 11:45
ma apparte Durant non è che le star si siano mosse poi molto.

Lars_Rosenberg
15-03-17, 12:07
Eh appunto, hanno arraffato quel che c'era in giro senza farsi troppe domande.
Di certo avrebbero potuto cercare di fare qualche scambio più coraggioso, visto quello per cui si sono mossi giocatori come Noel, Nurkic e Cousins, ma questo non avrebbe risolto i problemi di spacing.

Kohnny
15-03-17, 12:12
tutta gente che gioca sotto il ferro però.

Zaknafein
15-03-17, 13:16
Verissimo, però per esempio avrebbero potuto prendere un Dellavedova o un Lin qualunque invece di Rondo.
Idealmente imho avrebbero dovuto rinunciare anche a Wade e "accontentarsi" di qualche role player più adatto, ma posso capire che Wade a Chicago faccia comunque pubblico (anche se mi sta sulle balle).

Però già un Dellavedova + Wade + Butler + McDermott/Mirotic + Lopez non sarebbe stato malissimo sulla carta. Avrebbe presentato sicuramente meno problemi rispetto allo stato in cui sono adesso.

Cek
15-03-17, 18:29
Ma i warriors

I quasi mi sono esaltato per la nostra vittoria a Auckland ,peccato ne abbiano perso un'altra dopo e con phila hanno vinto per un pelo :bua:

blackmamba
15-03-17, 19:15
HR Se sono li dove sono lo devono principalmente a lui.

Grazie alla graziella, vale per tutti gli uomini franchigia...
E la cosa gli viene anche riconosciuta con 27 milioni all'anno :asd:

Togli, per esempio, LBJ ai Cavs e Stefano ai Warriors...

benvelor
16-03-17, 17:35
manca il 3d per il March Madness 2017, che inizia stanotte: che facciamo, lo creiamo?

sul sito di ESPN c'è il bracket challenge: io, da appassionato ma per questioni di tempo non troppo informato (seguo UNC e poco altro, purtroppo), ho compilato il mio e ho dato vincente Arizona :snob:

Kohnny
16-03-17, 18:11
già riesco a seguire poco l'nba, se mi metto anche a seguire anche i giuovini è la fine :bua:

Sbonk
16-03-17, 18:45
Immagino che avendo i diritti sky non ci sia modo di vederla a parte la suddetta, vero?

benvelor
16-03-17, 19:23
su sportando sfornano link come fossero baguette in una cittadina francese di primo mattino

cmq su sky un paio al giorno, ne fanno: giusto ora Princeton ha sfiorato l'upset nella gara di apertura contro Notre Dame, sbagliando l'ultimo tiro sul -1
stanotte Arizona-North Dakota su SkySport3 (grazie mysky! :asd:)

- - - Aggiornato - - -


già riesco a seguire poco l'nba, se mi metto anche a seguire anche i giuovini è la fine :bua:

mi piace quasi più la NCAA dell'NBA...

Sbonk
16-03-17, 20:05
mi piace quasi più la NCAA dell'NBA...
Beh, la march madness ok, di solito è stradivertente, ma la regular season... :bua:

a livello tecnico sono praticamente due sport diversi, però dai, mi prendo sempre la nba, poi l'eurolega, poi forse l'ncaa :asd:

nababbo
16-03-17, 20:27
Kodi e i suoi add-on mi hanno salvato :fag:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kohnny
16-03-17, 20:55
mi piace quasi più la NCAA dell'NBA...

a livello di intensità sicuramente (in proporzione all'esperienza e all'età naturalmente), questi hanno voglia di sfondare e pochissimo tempo per farlo, e una volta che han perso il treno è perso per sempre.

benvelor
16-03-17, 21:57
poi in tv passano le partite di cartello, logico che vedere una partita della Ivy League o il derby Duke-UNC c'è la sua bella differenza!

come in NBA ci sono tante partite davvero soporifere

ad ogni livello, quando c'è intensità, agonismo e una buona dose di tecnica, ci si diverte

e per ora nel mio bracket siamo 4/4, pensavo di non prenderne manco mezza! :bua:
è vero che nel primo turno è facile fare pronostici ;)

Lars_Rosenberg
17-03-17, 01:08
Ma due paroline di elogio per il signor Ricky Rubio, che ha svoltato la stagione dei Timberwolves?
Da quando Thibs ha iniziato a farlo giocare nel suo ruolo, cioè da playmaker, anziché lasciarlo nell'angolo a guardare le iso di Wiggins e Lavine (e il suo infortunio, mi dispiace dirlo, è una grandissima fortuna per i Twolves) Minnesota ha cambiato completamente marcia e anche la difesa ora sembra decente, perché Rubio è uno dei migliori difensori nel suo ruolo, mentre Lavine era un telepass.
Ne stanno beneficiando anche Towns e Wiggins che ora hanno a disposizione tiri migliori e una squadra che gioca vero basket.
Le advanced stats lo dipingono come il migliore giocatore della squadra e per uno che è stato dichiaratamente sul mercato fino all'ultima ora prima della deadline (e stava per essere scambiato per Derrick Rose, cioè per un salary dump) è una bella rivincita. Facile sottovalutarlo perché è un pessimo tiratore, anche se il suo problema principale è che non sa attaccare il ferro più che il tiro in sé, ma è praticamente élite in tutti gli altri fondamentali del basket.
Ah e anche se sembra una vita che sta in NBA ha solo 26 anni e ha un contratto ragionevolissimo.

nababbo
17-03-17, 07:17
Io sono impressionato da Jokic

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Zaknafein
17-03-17, 09:29
Rubio bene, ha inanellato diverse buone partite di fila, però i Wolves hanno iniziato ad ingranare un po' troppo tardi, la vedo difficile che riescano a prendersi l'ottavo posto. La prima metà della stagione è stata molto deludente.
Ovviamente è ragionevole, allenatore nuovo ecc ecc, però alla fine dei conti rischia di essere l'ennesima annata da "bene ma non benissimo". Speriamo nella prossima, con un anno di Thibs in più sulle spalle.

Lars_Rosenberg
17-03-17, 09:43
Vero, però così sono successe due cose:
1- hanno evitato di perdere un giocatore di altissimo livello
2- stanno dimostrando di poter giocare un basket vincente che è importante a livello psicologico per i giovani e anche per il mercato free agent (vedi caso Celtics).

I playoff non li faranno perché Denver e Portland sono troppo avanti e stanno facendo bene, ma ora hanno la consapevolezza che dall'anno prossimo saranno seriamente competitivi.

Ed aggiungerei alle menzioni d'onore Rick Carlisle che anche quest'anno sta facendo i miracoli con un roster quasi da D-League (anche se forse per i Mavs quest'anno sarebbe stato meglio tankare duro, anche vista la qualità del draft) e i Kings che sembrano meglio ora che con Cousins: WCS e Labissiere stanno facendo vedere belle cose e Buddy Hield pur non essendo Steph Curry si sta dimostrando un buon giocatore. Aggiungendo le 2 lottery pick che otterranno al prossimo draft, il loro futuro sembra molto migliore di quanto non fosse un mese fa. I Pelicans d'altro canto stanno deludendo, ma voglio vederli con un altro allenatore e dopo un po' di tempo di rodaggio, giudizio rimandato all'anno prossimo.

Zaknafein
17-03-17, 11:33
Avoja, faccio il tifo anche io per Rubio, anche secondo me è un ottimo giocatore (pur con degli evidenti difetti ovviamente, ha bisogno di una certa squadra intorno).
Dicevo solo che per loro è un po' di anni che tra sfighe varie alla fine non fanno nulla, sarebbe stato bello vedere subito un salto. E anche quest'anno si vince il prossimo, in sostanza :asd:

Ovviamente concordo su Carlisle, e in generale mi è piaciuto questo mini-rebuild di un anno. Chiaramente non vanno da nessuna parte così, ma possono restare abbastanza competitivi da essere pronti a fare un saltino con qualche mossa di mercato (o pick) azzeccata.
I Pelicans, più che con un altro allenatore, vorrei vederli con una squadra completa. Purtroppo oltre ai due big e a Holiday c'è un po' di deserto, non è nemmeno facile crearci qualcosa in così poco tempo (tranne che per Carlisle :asd: ).

Kenny McCormick
17-03-17, 13:11
Io sono impressionato da Jokic

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk è meglio di Porzingis ed a me piace molto Porz, ma Jokic è un vero big man fisicamente e mentalmente con delle mani ed una visione di gioco notevoli, tipo se giocasse agli Spurs per me vincerebbero tranquilli l' anello ma gioca a denver e sta riuscendo a trascinarli ai play- off

Lars_Rosenberg
17-03-17, 13:21
Jokic è semplicemente pazzesco. Giocasse in una contender potrebbe tranquillamente già essere in corsa per l'MVP.

Vitor
17-03-17, 14:13
Giocasse in una contender difficilmente l'attacco passerebbe per lui come a Denver però

Lars_Rosenberg
17-03-17, 14:36
Perché no? Se i Nuggets avessero un roster un po' migliore potrebbero competere con chiunque con Jokic come uomo franchigia. Sono meno distanti di quanto possa far pensare il loro record attuale, visto che è figlio di un inizio stagione problematico e che sono come al solito tormentati dagli infortuni.
Ora non ho sotto mano il record dei Nuggets da quando Jokic gioca titolare 30+ minuti a partita, ma guardando le ultime 10 partite solo gli Spurs (8-2) hanno fatto meglio dei Nuggets (7-3).
Dategli un play non troppo ball-dominant come Conley o Holiday al posto di Mudiay (babbabia :bua:) o Jameer e già sarebbero in lotta per l'home court advantage.

Vitor
17-03-17, 19:01
Una contender avrebbe una star. Avendo una star l'attacco non passerebbe per Jokic. Jokic non avrebbe questi numeri. Jokic non sarebbe in corsa per l'MVP.
È fortissimo ma è esploso quest'anno in condizioni favorevoli, un attimo di pazienza :asd:

Kenny McCormick
17-03-17, 22:52
Non ho detto Spurs a caso :)

nababbo
18-03-17, 00:21
Chi sta guardando 76ers Dallas?
Sarà ma a me i 76ers piacciono e McConnels come PM non è così malvagio. L'anno prossimo se JE è sano e con un Saric nettamente in crescita possono andare ai playoff tranquilli.
Vedere Dirk poi è uno spettacolo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-03-17, 00:29
Una contender avrebbe una star. Avendo una star l'attacco non passerebbe per Jokic. Jokic non avrebbe questi numeri. Jokic non sarebbe in corsa per l'MVP.
È fortissimo ma è esploso quest'anno in condizioni favorevoli, un attimo di pazienza :asd:

E io che ti rispondo pure seriamente :facepalm:

Zaknafein
18-03-17, 10:12
Forse l'abbiamo un po' gufata a Carlisle :bua:

nababbo
18-03-17, 10:57
Mvphttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170318/fa2f9fb31c7e54efdd46326e7877a480.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
20-03-17, 01:28
http://funkyimg.com/i/2qyC2.jpg

Perchè solo in Italia facciamo certe polemiche :asd:

blackmamba
21-03-17, 20:32
La corsa negli spogliatoi di Stefano non l'ho capita :nono:

Robbie
21-03-17, 20:36
Mvphttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170318/fa2f9fb31c7e54efdd46326e7877a480.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

madonna quasi si mimetizza con lo sfondo :D

Lars_Rosenberg
21-03-17, 21:18
Guardate i +/- di Javalone :rullezza:

Alfio
23-03-17, 09:47
Westbrook un po' meno Westbrick: prima tripla doppia della storia senza sbagliare neanche un tiro (6/6 fg + 6/6 ft) :chebotta:

Sbonk
23-03-17, 14:46
Westbrook un po' meno Westbrick: prima tripla doppia della storia senza sbagliare neanche un tiro (6/6 fg + 6/6 ft) :chebotta:
Però quei soli sei tiri son sospetti :asd:

Alfio
23-03-17, 14:51
season low infatti :asd:
ma non credo sia fatto di proposito, ha giocato meno di 30 minuti

Lars_Rosenberg
25-03-17, 04:04
Che accidenti ha fatto Devin Booker :look:

Zaknafein
25-03-17, 09:40
Ha fatto una grande cosa, ma doveva farlo una partita prima, così potevo sfruttarlo al fanta-nba dove nel frattempo mi hanno eliminato, mortacci sua :asd:

Sbonk
25-03-17, 11:35
Ti fa anche capire la mentalità di una squadra però, a fine partita i suns festeggiavano come se avessero vinto loro :asd:

Alfio
25-03-17, 13:15
vabbe erano sotto di 20 dopo 5 minuti e lì son rimasti :asd:
però 70 erano dieci anni che non si vedevano e questo ha a malapena vent'anni, paura.

Lars_Rosenberg
26-03-17, 07:55
Belli tosti questi Wizards, oltre a Wall fenomeno c'è Otto Porter che finalmente è sbocciato nel talento che ci si aspetta da una top 3 pick. Le sue advanced stats sono davvero notevoli e tira benissimo da 3. Migliorato anche Beal.
Poi da dopo l'ASG hanno anche una panchina, con Bogdanovic, Jennings e Mahinmi rientrato benissimo dall'infortunio.
L'est quest'anno mi piace, ha tante squadre giovani e in ascesa.
I Wizards, così come i Celtics, i Bucks (quasi imbattibili da Middleton in poi) e gli Heat possono fare bene ai playoff e mettere almeno paura ai Cavs. Poi se torna bene Lowry ci sono anche i Raptors.

Zeta81
26-03-17, 08:23
Secondo me c'è una discriminante. I Cavs stanno solo vivacchiando, i Celtics sono quasi a quel punto. Gli altri devono ancora spendere energie per guadagnare/consolidare la posizione. Questo in ottica play off rischia di farti perdere energie preziose

Lars_Rosenberg
26-03-17, 08:38
LeBron sappiamo che si trasforma ai playoff, ma i Celtics secondo me sono squadra da rs, ai playoff li vedo più incerti.
Isaiah Thomas e Al Horford subiranno la maggiore fisicità dei playoff.
Forse ha più credenziali Washington, ricordo un clamoroso upset 4 a 0 ai Raptors di 2 anni fa che ben sperare per le loro credenziali ai playoff.

Celtics - Pacers
Cavs - Heat (spero tanto ci sia questo match-up)
Wizards - Bucks
Raptors - Hawks

Preparo i :popcorn:

Sbonk
27-03-17, 10:52
Recuperatevi UNC-UK, college basketball at its best.

In b4: "il meglio del college basketball é sempre lammerda" :asd:

Cek
27-03-17, 18:13
Concordo sui celtics ai po

Troppe partite vinte con i quarti quarti di isaiah

Zaknafein
28-03-17, 13:35
Concordo anche io, però se arrivano primi possono comunque puntare alla finale di conference.
Coi Raptors possono giocarsela, anche se con Ibaka e Tucker potrebbero essere più tosti.

Lars_Rosenberg
29-03-17, 07:34
Nurkolone spacca tutto :rullezza:
Bella rivincita personale contro Denver (e contro Jokic).

blackmamba
29-03-17, 16:32
Denver si sta complicando la vita per i PO...duello interessante con i Blazers.

Guardo le stats di Westbrook e continuo a pensare che dovrebbe vincere il titolo di MVP anche se non è in una contender...

Alfio
29-03-17, 16:39
denver mi pare abbia una delle schedule più pesanti dell'intera nba per le ultime 10 partite, dubito riescano a riacciuffare l'ottavo posto e la sfida di stanotte era fondamentale. Nurkic si è portato a casa un bel revenge game

Lars_Rosenberg
29-03-17, 18:26
Ho visto la sua intervista dopo la partita e credo fosse lo slavo più felice e sorridente che abbia mai visto :asd:
E non ha risparmiato le frecciatine ovviamente.

Lars_Rosenberg
29-03-17, 18:58
BORN READY TORNA A INDIANA, ORA SONO C***I TUOI LEBBRONE :rullezza:

http://cdn0.vox-cdn.com/assets/4527817/Q2Wk6Fg.jpg

3 anni di contratto con team option per il terzo. 4 milioni all'anno. Sembra che Larry ci punti sul serio.

Vitor
29-03-17, 19:10
Contento lui :asd:

Sbonk
29-03-17, 19:55
One season wonder se ce n'è uno, poi ha avuto anche le sue sfighe, ma sperare che torni quello della stagione 13-14 (vado a memoria, potrei sbagliare) mi sembra un esercizio di ottimismo non molto giustificabile :look:

Lars_Rosenberg
29-03-17, 21:06
Si ma a 4 milioni all'anno, che col cap attuale sono niente, secondo me ci sta.
E se l'hanno preso a lungo termine vuol dire che a PG fa piacere giocare di nuovo con lui, cosa da non sottovalutare.
L'anno scorso a Memphis ha fatto bene, 14 punti di media in 26 minuti, che è il suo meglio in carriera. Quest'anno è stato bloccato dagli infortuni e il poco che ha giocato è stato in una squadra senza capo ne coda a New Orleans e qualcosa di buono l'ha fatto comunque.
Il suo problema oramai è la reputazione prima di tutto, in un ambiente che lo conosce e in cui è apprezzato può tornare a fare bene.
Mi preoccupa di più il "fit" con Teague, George Hill si integrava meglio con le sue caratteristiche, ma probabilmente partirà in ogni caso dalla panchina quindi il problema potrebbe non porsi neanche.

Sbonk
29-03-17, 22:54
Si ma a 4 milioni all'anno, che col cap attuale sono niente, secondo me ci sta.
E se l'hanno preso a lungo termine vuol dire che a PG fa piacere giocare di nuovo con lui, cosa da non sottovalutare.
L'anno scorso a Memphis ha fatto bene, 14 punti di media in 26 minuti, che è il suo meglio in carriera. Quest'anno è stato bloccato dagli infortuni e il poco che ha giocato è stato in una squadra senza capo ne coda a New Orleans e qualcosa di buono l'ha fatto comunque.
Il suo problema oramai è la reputazione prima di tutto, in un ambiente che lo conosce e in cui è apprezzato può tornare a fare bene.
Mi preoccupa di più il "fit" con Teague, George Hill si integrava meglio con le sue caratteristiche, ma probabilmente partirà in ogni caso dalla panchina quindi il problema potrebbe non porsi neanche.

Non fa una piega eh, ma le minestre riscaldate non hanno quasi mai funzionato in NBA (il primo che dice "e allora Lebron?" lo picchio :asd:), soprattutto con giocatori umorali come Stephenson, di cui fra l'altro è tutta da verificare la condizione fisica. Poi non lo so, ma quando cominci ad essere tagliato di qua, a firmare un 10 days contract di là e così via secondo me qualcosa nella testa scatta. Può benissimo essere che scatti una voglia maledetta di rivalsa, ma qualche riserva me la tengo.

Fra l'altro non sono proprio sicurissimo che rimanga Paul George: a parte che il prossimo anno può uscire dal contratto, ma è stato al centro di rumors in questa finestra di mercato, che poi son state trattative non andate in porto, ma già quando ne parli vuol dire che un'apertura alla trade la dai.

Vitor
29-03-17, 23:50
A sentire le frasi di ieri PG mi sembrava bello pronto con le borse.
D'accordo con Lars sul fit con Teague, Lance è uno che vuole la palla in mano e ci sarebbero Teague e George. Parte dalla panchina? Benissimo, ci sarebbero Monta e Al Jefferson che pure hanno bisogno del pallone in mano per rendere.

Kohnny
30-03-17, 00:40
Non fa una piega eh, ma le minestre riscaldate non hanno quasi mai funzionato in NBA (il primo che dice "e allora Lebron?" lo picchio :asd:), soprattutto con giocatori umorali come Stephenson, di cui fra l'altro è tutta da verificare la condizione fisica. Poi non lo so, ma quando cominci ad essere tagliato di qua, a firmare un 10 days contract di là e così via secondo me qualcosa nella testa scatta. Può benissimo essere che scatti una voglia maledetta di rivalsa, ma qualche riserva me la tengo.

Fra l'altro non sono proprio sicurissimo che rimanga Paul George: a parte che il prossimo anno può uscire dal contratto, ma è stato al centro di rumors in questa finestra di mercato, che poi son state trattative non andate in porto, ma già quando ne parli vuol dire che un'apertura alla trade la dai.

E allora Steve Nash? :fag:

Sbonk
30-03-17, 00:45
E allora Steve Nash? :fag:

https://www.youtube.com/watch?v=GGPkPUScgXg

:look:

Kohnny
30-03-17, 08:05
:asd:

Lars_Rosenberg
30-03-17, 08:30
Boris :rullezza:

Vitor
31-03-17, 12:11
Intanto LeBron è già 7mo nella classifica marcatori all time :bua:

Lars_Rosenberg
31-03-17, 19:39
Rubio 46/40/92 dopo l'all star break :rullezza:

Cek
01-04-17, 06:31
Si

Tra l'altro sono anni che tiene medie piu basse giocando in modo diverso.

Se avesse continuato a giocare alla anthony probabilmente sarebbe una o magari due posizioni avanti

Lars_Rosenberg
02-04-17, 12:45
Una statistica a caso

http://i.imgur.com/hogXOUA.png

La cosa che colpisce non sono i punti, semplice conseguenza del maggior coinvolgimento offensivo, ma il miglioramento delle percentuali.
Fermo restando che Sac poteva ottenere di più per Boogie, è possibilissimo che la trade abbia migliorato il loro futuro. WCS e Labissiere hanno finalmente modo di svilupparsi senza più essere chiusi da Cousins (e anche Papagiannis non sembra male), Hield è trasformato e hanno due lottery pick nel prossimo draft.
A New Orleans invece le cose non stanno andando come speravano, anche se è presto per giudicare una situazione come quella.

Zaknafein
03-04-17, 08:03
Si è spaccato ancora Rose :(

Huxley
03-04-17, 11:35
Se son Rose, si spaccheranno

Cek
03-04-17, 17:35
Che peccato non poter vedere piu il miglior Rose.

Propabilmente troppo bello per durare.


Intanto si decidera' il primo posto a est giovedi.

Il nostro purgatorio e' durato poco


Frecciatina ai lakers

blackmamba
04-04-17, 16:26
Si è spaccato ancora Rose :(

Incredibile, un talento non più recuperabile...

Alfio
04-04-17, 16:43
edit: non m'ero accorto del thread sull'ncaa :asd:

benvelor
05-04-17, 08:02
edit: pure io :bua:

Sbonk
05-04-17, 11:33
41 triple doppie(questa con 27 minuti di campo, per aggiungere quel quid :asd:), raggiunto robertson. Boh, io per quell' MVP non ho più molti dubbi.

Kohnny
05-04-17, 11:36
Ma lo daranno ad Harden perchè ha la barba :sisi:

Alfio
05-04-17, 11:46
meanwhile, in the Stephenson's universe...
https://watch.nba.com/video/2017/04/04/0021601157-vo-ind-lance-altercation-q4

:asd:

ah e i Nets ne hanno fatti OTTANTUNO nei primi due quarti, sono alla terza W di fila e alla sesta nelle ultime dieci. :rullezza: Una volta assicuratisi il peggior record hanno iniziato a giocare, ma devono stare attenti a perderne almeno un'altra altrimenti potrebbero raggiungere Lakers e Suns :asd:

Lars_Rosenberg
05-04-17, 13:31
I Nets sono diventati una squadra quando è tornato Lin.
Ora sono a 3 vittorie da Lakers e Suns, con 4 partite da giocare. 2 contro i Bulls, una contro Orlando e una contro i Celtics.
Con Orlando secondo me la vincono, mentre con Chicago che è in corsa per i playoff sarà dura. Coi Celtics invece sarà una battaglia all'ultimo sangue, per ovvi motivi :asd:

meL
05-04-17, 13:59
Ma la scelta al primo giro dei nets non è dei celtics?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Alfio
05-04-17, 14:25
vero, è di Boston, possono vincerle tutte allora :asd:

Vitor
05-04-17, 18:33
41 triple doppie(questa con 27 minuti di campo, per aggiungere quel quid :asd:), raggiunto robertson. Boh, io per quell' MVP non ho più molti dubbi.

Same here, spiace per il Barba che ha fatto una stagione che gli sarebbe valsa l'MVP in ogni anno tranne questo, ma qui si fa la storia.

Lars_Rosenberg
05-04-17, 18:41
Ma la scelta al primo giro dei nets non è dei celtics?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Si, per quello se la partita dovesse essere decisiva per la posizione finale dei Nets le due squadre darebbero tutto.
I Nets non hanno nulla da perdere o guadagnare in concreto, ma c'è da salvare l'orgoglio (e per qualche giocatore c'è il contratto da guadagnare) e diminuendo le possibilità che la pick vinca la lottery si cerca di diminuire i rimpianti.

Tyus
05-04-17, 19:53
Con Orlando secondo me la vincono

guarda che a Orlando siam talmente scarsi che non sappiamo neanche tankare :bua:

Lars_Rosenberg
05-04-17, 20:25
Vero :rotfl:
Mai capito il senso di prendere Ibaka. Ora che se ne è andato avete scatenato Gordon che da 4 non è affatto male e Elfrido spara triple doppie quasi come Westbrook (con qualche punto in meno :asd:).
Mancano tanti pezzi per fare una squadra competitiva però è firmare gente come Biyombo di certo non aiuta in una situazione del genere.

Pinhead81
06-04-17, 07:42
LBJ altro partitone :alesisi: 36/10/6

Angels
06-04-17, 09:08
Prima di stasera Cleveland era 1-9 nei back to back

Pinhead81
06-04-17, 09:14
Più che altro credo che ogni volta che abbia fatto riposare Lebron Cleveland abbia perso :asd:

Alfio
06-04-17, 14:53
vista la partita, dominio nettissimo, poco da fare per i Celtics che sono sembrati poca cosa (IT4 a parte). LBJ semplicemente devastante.

blackmamba
06-04-17, 15:49
41 triple doppie(questa con 27 minuti di campo, per aggiungere quel quid :asd:), raggiunto robertson. Boh, io per quell' MVP non ho più molti dubbi.

Ragazzi è incredibile avere stats del genere con questa continuità, contender o no.
Personalmente non avevo dubbi neanche prima sinceramente, come scrissi un mese fa. Fosse rimasto anche sotto il record di Roberson...

Grande RW :alesisi:

Vitor
06-04-17, 16:24
Su RW/Oscar consiglio https://theringer.com/nba-oscar-robertson-triple-double-record-russell-westbrook-8cea2f883240

Alfio
06-04-17, 17:00
mmmm mi spiace constatare che Ultimo Uomo (che ammiro) ha praticamente tradotto l'articolo postato da Vitor per il suo pezzo su Russ di ieri :/

Sbonk
06-04-17, 17:29
mmmm mi spiace constatare che Ultimo Uomo (che ammiro) ha praticamente tradotto l'articolo postato da Vitor per il suo pezzo su Russ di ieri :/
Mah, non so, potrebbe anche essere una coincidenza, sono stati pubblicati lo stesso giorno ed alla fine se si vuole comparare le stagioni di robertson e di Westbrook quelle cose lì devi dire :look:

Alfio
06-04-17, 17:42
Non avevo fatto caso alla data. In effetti il pezzo di UU è stato postato ieri a mezzogiorno, difficile abbia attinto a quello americano, meglio così.

nababbo
06-04-17, 21:16
http://www.nba.com/sponsor/kiamvpfanvote

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/9fd63714e2875e6e3b06a8977a688ef6.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zaknafein
07-04-17, 08:05
Io ormai difendo Harden per principio, fino all'ultimo :asd:

Vero che RW sta facendo la storia, stagione assurda, a prescindere dagli eventuali premi individuali, ma la differenza statistica tra lui è il barba è minima.
Due rimbalzi in più, un assist in meno e un paio di punti in più (ma con molti più tiri presi). Pochissima roba. L'unica differenza è che quei due rimbalzi fanno cifra tonda e li chiamiamo tripla doppia.
Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.

Vitor
07-04-17, 08:34
Non avevo fatto caso alla data. In effetti il pezzo di UU è stato postato ieri a mezzogiorno, difficile abbia attinto a quello americano, meglio così.

Conoscendo l'autore, mi fido :sisi:

Sbonk
07-04-17, 11:33
Io ormai difendo Harden per principio, fino all'ultimo :asd:

Vero che RW sta facendo la storia, stagione assurda, a prescindere dagli eventuali premi individuali, ma la differenza statistica tra lui è il barba è minima.
Due rimbalzi in più, un assist in meno e un paio di punti in più (ma con molti più tiri presi). Pochissima roba. L'unica differenza è che quei due rimbalzi fanno cifra tonda e li chiamiamo tripla doppia.
Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.
A sto punto però paragonerei anche le 45 w di OKC alle 53 di HOU, perché a livello di roster la differenza c'è: vero, 8 w di distanza non sono poche, ma i thunder come secondo violino hanno Kanter, che si é pure rotto e come terzo OLADIPO, no dico, OLADIPO :asd:

Comunque boh, potrebbero pure aspettare il primo turno di playoff a sto punto, visto che probabilmente saranno uno contro l'altro :look:

Zaknafein
07-04-17, 11:40
Si chiaro, il roster di OKC è sicuramente inferiore, ma non è che Houston abbia il dream team :asd:
L'unico grosso vantaggio per Houston, è che il loro roster, nel complesso, ha un senso. Ha evidenti difetti, ma funziona.

blackmamba
07-04-17, 16:03
Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.

Sì, la stai sminuendo :bua:

2 rimbalzi a partita non sono pochi eh...e neanche i 2 punti. Inoltre devi tenere conto della frequenza della tripla doppia. E' questo, secondo me, l'aspetto assurdo...

Zaknafein
07-04-17, 16:41
Ma invece secondo me la tripla doppia è proprio l'aspetto da non guardare così attentamente :asd:
Due rimbalzi non sono nulla, soprattutto per quel tipo di giocatori. I due punti sono pochissimi, soprattutto contando la differenza di assist e di tiri presi (tantissimi).

Se avesse fatto tutta la stagione a mettere 31/10/8 sarebbe cambiato qualcosa? In quel caso l'avresti dato ad Harden? Non possono essere quei due rimbalzi a fare la differenza tra due playmaker imho.

Il valore di RW è che sta portando ai playoff un roster senza senso, giocando con una costanza ed un'intensità impressionanti.
Io credo che la stagione di Harden sia altrettanto valida. Probabilmente un filo più incostante, ma con più risultati (merito anche del roster ecc ecc, solito discorso). Poi ci sta dare l'MVP a Westbrook neh, non è che mi scandalizzerei, ha fatto oggettivamente una stagione della madonna.

Sbonk
07-04-17, 17:12
Ma invece secondo me la tripla doppia è proprio l'aspetto da non guardare così attentamente :asd:
Due rimbalzi non sono nulla, soprattutto per quel tipo di giocatori. I due punti sono pochissimi, soprattutto contando la differenza di assist e di tiri presi (tantissimi).

Se avesse fatto tutta la stagione a mettere 31/10/8 sarebbe cambiato qualcosa? In quel caso l'avresti dato ad Harden? Non possono essere quei due rimbalzi a fare la differenza tra due playmaker imho.

Il valore di RW è che sta portando ai playoff un roster senza senso, giocando con una costanza ed un'intensità impressionanti.
Io credo che la stagione di Harden sia altrettanto valida. Probabilmente un filo più incostante, ma con più risultati (merito anche del roster ecc ecc, solito discorso). Poi ci sta dare l'MVP a Westbrook neh, non è che mi scandalizzerei, ha fatto oggettivamente una stagione della madonna.
Però dai, 42 triple doppie in stagione (and counting), primo per punti ed avere una tripla doppia di media e la miglior media punti fa abbastanza paura, terzo per assist e non é così scontato quando c'è gente che scarica su Gordon, korver o klay Thompson e tu stai lì a cercare di combinare qualcosa con Abrines e McDermott, undicesimo per rimbalzi e sarebbe il playmaker, lasciamo stare che qualcuno glielo lasciano, fa paura uguale, poi altre robe random tipo record di punti (57) realizzati in una tripla doppia :look:.

Westbrook quest'anno ha rotto le statistiche, bravissimo Harden a stargli dietro, ma mo'levate :asd:

Che poi il paradosso é che probabilmente lo vincerà Westbrook ma Harden lo caccerà dai playoff, che non é male come consolazione

Zaknafein
07-04-17, 17:31
Si, però alla storia passa l'MVP, non chi va in semifinale di conference :asd:

Ripeto, stagione assurda di rw, ma non sono convinto che sia così più in alto di quella di Harden. Quello che la rende assurda sono proprio quei due rimbalzi lì, che fanno dire "tripla doppia" invece di "doppia doppia molto abbondante" :asd:

Lars_Rosenberg
07-04-17, 18:22
Premetto che sono veramente combattuto sull'MVP... Le ultime prestazioni di Westbrook mi stanno facendo vacillare, però mi sembra estremamente superficiale dare tutto questo peso alla tripla doppia di media (intendo al record in sé) perché:
1) non c'è paragone a livello di efficienza, già solo questo per me è sufficiente.
2) I rimbalzi di Westbrook sono "inflazionati" perché sono quasi tutti uncontested. Le statistiche dicono che lui anziché difendere sul tiro si mette in posizione di rimbalzo. Il giocatore marcato da Westbrook ha una delle più alte % di tiri non contestati della lega. Per questo i suoi rimbalzi non possono valere come quelli di, faccio l'esempio opposto, Brook Lopez che ha numeri a rimbalzi apparentemente bassissimi, ma ha un rapporto rimbalzi non contestati su rimbalzi totali tra i più bassi in assoluto e quando è in campo la squadra prende più rimbalzi.
L'argomentazione che il roster dei Thunder è inferiore è vera e in parte controbilancia questi due punti, ma per me non regge fino in fondo perché anche quando c'era KD Westbrook giocava allo stesso modo, con valori di efficienza più o meno uguali, quindi se il roster sicuramente influisce sul record inferiore, non lo penalizza in nessun modo a livello statistico, anzi gli da un vantaggio che altri giocatori (come KD stesso) non hanno. Da questo punto di vista anche Harden è re incontrastato nella sua squadra, ma allo stesso livello. Quindi secondo me il roster dovrebbe influire ben poco nella scelta dell'mvp visto che la differenza di record NON è uguale tra le due squadre.

Kohnny
07-04-17, 18:38
si però se il tuo avversario quando ti affronta ha percentuali realizzative alte perchè tu sei pronto a prendere il rimbalzo di rimbalzi ne prendi meno, non di più :asd:

Sbonk
07-04-17, 18:40
Si però mo' ditemi quando mai si son guardati i valori di efficienza o la percentuale di tiri non contestati dell'avversario diretto (come se poi harden.. :asd:) per assegnare l'mvp, dai su :asd:

Comunque basta un dato a smentire che lui giochi solo per le stats (che non vuol dire non gli interessino eh): percentuale di vittorie di OKC nelle partite in cui Westbrook fa tripla doppia: 70%. Percentuale di vittorie nelle partite in cui Westbrook non fa tripla doppia: 30% (vado a memoria ma siamo lì). E inoltre senza Russ in campo OKC ha uno dei peggiori differenziali della lega.
Questo significa che la squadra ha bisogno di queste prestazioni per vincere le partite.

A parte la storia dei rimbalzi, che é vera, spesso e volentieri glieli lasciano i compagni, io non vedo altre critiche valide per come ha giocato quest'anno.

Zaknafein
07-04-17, 18:40
si però se il tuo avversario quando ti affronta ha percentuali realizzative alte perchè tu sei pronto a prendere il rimbalzo di rimbalzi ne prendi meno, non di più :asd:
Ma non è vero, ne prendi comunque qualcuno in più di zero :asd:
Premesso che il discorso dei rimbalzi contestati lascia un po' il tempo che trova, anche Harden mi sembra che avesse delle percentuali molto simili alla fine.

Lars_Rosenberg
07-04-17, 18:51
Si però mo' ditemi quando mai si son guardati i valori di efficienza o la percentuale di tiri non contestati dell'avversario diretto (come se poi harden.. :asd:) per assegnare l'mvp, dai su :asd:


Nessuno ha mai vinto l'MVP senza un top 3 seed mi pare... Quindi nel gioco dei "quando mai" Westbrook non può vincere.



Comunque basta un dato a smentire che lui giochi solo per le stats (che non vuol dire non gli interessino eh): percentuale di vittorie di OKC nelle partite in cui Westbrook fa tripla doppia: 70%. Percentuale di vittorie nelle partite in cui Westbrook non fa tripla doppia: 30% (vado a memoria ma siamo lì). E inoltre senza Russ in campo OKC ha uno dei peggiori differenziali della lega.
Questo significa che la squadra ha bisogno di queste prestazioni per vincere le partite.

A parte la storia dei rimbalzi, che é vera, spesso e volentieri glieli lasciano i compagni, io non vedo altre critiche valide per come ha giocato quest'anno.

Scommetto che anche i Rockets vincono di più quando Harden gioca bene rispetto a quando gioca male.
Sul roster inferiore è vero, ma ripeto che il record delle due squadre non è uguale, ma rispecchia in pieno questa differenza.

L'avevo già postato, ma rimetto questo screen per gli smemorati. Sulla carta i Thunder erano dati davanti ai Rockets dalla maggioranza degli analisti e in ogni caso erano visti come squadra appartenente allo stesso "tier". https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170407/32533051127a7a754375952320f2f8b0.jpg

Sbonk
07-04-17, 19:39
Nessuno ha mai vinto l'MVP senza un top 3 seed mi pare... Quindi nel gioco dei "quando mai" Westbrook non può vincere.

Nessuno ha nemmeno mai vinto un MVP facendo 42 triple doppie in una stagione di 82 partite, direi che nel gioco dei "quando mai" con le decine di record che ha battuto Westbrook potrebbe vincere eccome, ma ovviamente non ho intenzione di fare il suo avvocato difensore. Dico solo che se fai 42 triple doppie (che poi magari saranno anche di più) in una stagione, non è che puoi stare a guardare l'efficienza, le advanced stats, con che percentuale tira l'avversario diretto: gli dai l'MVP, gli stringi la mano, gli dici bravo, bene e poi bon si continua a giocare :asd:


Scommetto che anche i Rockets vincono di più quando Harden gioca bene rispetto a quando gioca male.
Sul roster inferiore è vero, ma ripeto che il record delle due squadre non è uguale, ma rispecchia in pieno questa differenza.

L'avevo già postato, ma rimetto questo screen per gli smemorati. Sulla carta i Thunder erano dati davanti ai Rockets dalla maggioranza degli analisti e in ogni caso erano visti come squadra appartenente allo stesso "tier". https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170407/32533051127a7a754375952320f2f8b0.jpg

Eh, mi sa che gli analisti si erano sbagliati, non è che un pronostico può contare di più di quello che poi si è visto effettivamente sul campo :asd:

Lars_Rosenberg
07-04-17, 21:18
Nessuno ha nemmeno mai vinto un MVP facendo 42 triple doppie in una stagione di 82 partite, direi che nel gioco dei "quando mai" con le decine di record che ha battuto Westbrook potrebbe vincere eccome, ma ovviamente non ho intenzione di fare il suo avvocato difensore. Dico solo che se fai 42 triple doppie (che poi magari saranno anche di più) in una stagione, non è che puoi stare a guardare l'efficienza, le advanced stats, con che percentuale tira l'avversario diretto: gli dai l'MVP, gli stringi la mano, gli dici bravo, bene e poi bon si continua a giocare :asd:


Oscar Robertson arrivò terzo nella votazione per l'MVP. Westbrook effettivamente ha fatto leggermente meglio quindi il secondo posto se lo merita tutto :fag:



Eh, mi sa che gli analisti si erano sbagliati, non è che un pronostico può contare di più di quello che poi si è visto effettivamente sul campo :asd:

Se i Rockets erano valutati così è perché il roster non era considerato all'altezza.
Grande merito di D'Antoni, ma sappiamo che D'Antoni senza un giocatore come Harden non fa nulla, ormai di fallimenti ne ha collezionati diversi.
Dove i Rockets sono meglio dei Thunder è nel modo in cui complementano Harden, con qualche tiratore in più.

Sbonk
07-04-17, 21:51
Oscar Robertson arrivò terzo nella votazione per l'MVP. Westbrook effettivamente ha fatto leggermente meglio quindi il secondo posto se lo merita tutto :fag:


Se mi porti Bill Russell e Chamberlain per me può arrivare anche terzo, col barba faccio più fatica :asd:



Se i Rockets erano valutati così è perché il roster non era considerato all'altezza.
Grande merito di D'Antoni, ma sappiamo che D'Antoni senza un giocatore come Harden non fa nulla, ormai di fallimenti ne ha collezionati diversi.
Dove i Rockets sono meglio dei Thunder è nel modo in cui complementano Harden, con qualche tiratore in più.

Oh ma io non voglio assolutamente togliere meriti alla stagione di Harden e dei Rockets (anche se, come molte squadre di D'Antoni, a livello di playoff ho seri dubbi che la magia continui), non sarebbe scandaloso assolutamente il premio a lui. Ma ripeto, quando arriva uno che fa 42 (43?44?) triple doppie e tiene la tripla doppia di media battendo un record che resisteva da 55 anni, fra l'altro conseguito in un NBA a 9 squadre dove c'era uno che faceva 50+25 a sera, beh, aldilà di simpatie ed antipatie personali c'è molto poco da discutere.
A livello di purismo tecnico se ne può discutere e son d'accordo, ma per come son sempre stati assegnati gli MVP questo è un no brainer assoluto.

Lars_Rosenberg
07-04-17, 22:01
A me è proprio l'esaltazione della tripla doppia che non va giù, come che 10+10 valga più di 11+9.
Per il resto niente da dire, gran stagione di Westbrook e se vince l'MVP non griderò certo allo scandalo. Personalmente lo darei ad Harden, ma sono anche d'accordo con chi vorrebbe eleggerli co-MVP, forse sarebbe la cosa più giusta, a volte i meriti si equivalgono.

Sbonk
07-04-17, 22:25
ma anche togliendo l'esaltazione della tripla doppia, non è che se uno scrive che le medie di Westbrook sono 31,8 (1st)+10,7 (11th) +10,4 (3rd) faccia meno paura, poi poverino, da quando l'espressione è stata coniata ha sempre significato "partitadellamadonna", arriva lui a farne una 40ina in una stagione e diventa subito statistica inutile ed esaltazione da tripla doppia :asd:. Fra l'altro riprendetevi i finali delle ultime due partite: a livello PO secondo me con Houston sono sfavoriti, ma lo 0 sta dimostrando di essere anche parecchio affidabile come clutch player, Harden invece da questo punto di vista ha avuto anche quest'anno più di un passaggio a vuoto.

Kenny McCormick
08-04-17, 01:36
Più che uno scontro fra giocatori leggendovi sembra uno scontro tra stats ed advance stats, io rimango sul campo e l' intesità di gioco di Westbrook è qualcosa di impressionante, Harden è migliorato tantissimo da play ma gioca solo in attacco e per me può vincere l' mvp solo se surclassa in attacco il resto della lega altrimenti paga pegno. Detto questo sul campo il migliore giocatore per esperienza e controllo del gioco rimane James ma questo ormai, erroneamente, lo si da per scontato.

Lars_Rosenberg
08-04-17, 09:14
Ma anche Westbrook gioca solo in attacco (ed è normale vista la usage che ha), non capisco perché per lui ci siano regole diverse.

MrVermont
08-04-17, 10:21
A me westbrook per modo di giocare piace poco (fossi un allenatore non lo vorrei nella mia squadra) :look: però non puoi non premiarlo con l'MVP dopo 42 triple doppie :bua:
E lo dico da tifoso del Barba. Barba che però spesso viene sottovalutato troppo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-04-17, 10:27
Comunque stanotte hanno vinto sia i Suns che i Lakers :look:

Sbonk
08-04-17, 11:12
Comunque stanotte hanno vinto sia i Suns che i Lakers :look:
E per forza, Westbrook non ha fatto tripla doppia :boh2:
:asd:

Kenny McCormick
08-04-17, 11:18
Ma anche Westbrook gioca solo in attacco (ed è normale vista la usage che ha), non capisco perché per lui ci siano regole diverse.
Quando serve difende bene, diverse vittorie in gare combattute sono state decise da sue steal o raddoppi difensivi, quest' anno ogni sua partita che ho visto mi ha sempre impressionato, senza nulla togliere agli altri, soprattutto per intensità, fisicità e concentrazione, sembra che per lui i play-off siano iniziati ad ottobre

blackmamba
08-04-17, 14:31
Uagliò...seguiamo uno sport che fa delle stats una variabile imprescindibile. Per me 2 pt + 2 reb in più non sono pochi...Lo ripeto, soprattutto se consideri la frequenza delle triple doppie (è chiaro che se ti fermi ad una singola partita è un dato irrilevante).

Il discorso contender può essere un pro ma anche un contro. A me Harden fa sognare ma ha fatto una stagione pazzesca nell'anno sbagliato...




Quando serve difende bene, diverse vittorie in gare combattute sono state decise da sue steal o raddoppi difensivi, quest' anno ogni sua partita che ho visto mi ha sempre impressionato, senza nulla togliere agli altri, soprattutto per intensità, fisicità e concentrazione, sembra che per lui i play-off siano iniziati ad ottobre

quotone

Pinhead81
08-04-17, 18:34
Più che uno scontro fra giocatori leggendovi sembra uno scontro tra stats ed advance stats, io rimango sul campo e l' intesità di gioco di Westbrook è qualcosa di impressionante, Harden è migliorato tantissimo da play ma gioca solo in attacco e per me può vincere l' mvp solo se surclassa in attacco il resto della lega altrimenti paga pegno. Detto questo sul campo il migliore giocatore per esperienza e controllo del gioco rimane James ma questo ormai, erroneamente, lo si da per scontato.
This :asd:

Zaknafein
08-04-17, 21:24
Uagliò...seguiamo uno sport che fa delle stats una variabile imprescindibile. Per me 2 pt + 2 reb in più non sono pochi...Lo ripeto, soprattutto se consideri la frequenza delle triple doppie (è chiaro che se ti fermi ad una singola partita è un dato irrilevante).

Ma non è vero, due punti non sono nulla, contanto anche il numero di tiri presi. E stiamo parlando di due rimbalzi per dei playmaker, forse la statistica meno interessante per loro.
In ogni caso è proprio il discorso "frequenza delle triple doppie" che ha poco valore. Se RW avesse ZERO triple doppie, ma con una media costante di 31/11/9 sarebbe cambiato qualcosa della sua stagione? Imho no, sarebbe stata ugualmente storica (a prescindere che lo si consideri mvp o meno).

Sbonk
08-04-17, 23:37
Ma non è vero, due punti non sono nulla, contanto anche il numero di tiri presi. E stiamo parlando di due rimbalzi per dei playmaker, forse la statistica meno interessante per loro.
In ogni caso è proprio il discorso "frequenza delle triple doppie" che ha poco valore. Se RW avesse ZERO triple doppie, ma con una media costante di 31/11/9 sarebbe cambiato qualcosa della sua stagione? Imho no, sarebbe stata ugualmente storica (a prescindere che lo si consideri mvp o meno).

al contrario di quello che accade solitamente, non sono d'accordo :asd:

A parte che il tuo è un caso puramente di scuola, quando secondo me è più utile commentare quello che sta accadendo piuttosto che quello che avrebbe potuto succedere: tenere quelle medie senza fare mai una tripla doppia è virtualmente impossibile, lo stesso Harden che non ha la tripla doppia di media ne ha fatte 20, che sono comunque un numero spaventoso.
Poi dire che la frequenza delle triple doppie ha poco valore, boh, non so come sia possibile, è evidente che la tripla doppia sia solo un benchmark statistico, ma è sempre stato sinonimo di partita super: negli anni passati con 10-15 triple doppie stagionali potevi tranquillamente ambire ad essere quello che ne aveva fatte di più, qui sono 42 e miglior marcatore della lega, cosa che negli anni passati ti rendeva frontrunner al titolo di MVP automaticamente, mentre quest'anno siccome è Westbrook "eh vabè sticazzi però gioca da solo, tira troppo etc.etc.", nella stessa lega che nel 2008 ha dato l'MVP a Kobe che si pigliava 20 tiri a partita nonostante dei compagni che Westbrook si sogna la notte :asd: Se non la odiassi userei l'espressione "di che parliamo?"

Sulla tripla doppia e l'aura che la circonda poi, mi ricordo una telecronaca di Tranquillo di tanti anni fa, durante una delle prime stagioni di Deron Williams a Utah quando disse: "alcuni analisti affermano che forse questo potrebbe essere il primo dopo Robertson a tenere la tripla doppia di media" (ed aggiungerei anche Bill Russell se si fossero contate le stoppate), come se fosse una chimera irraggiungibile, come se fosse la fantascienza pura, eh, mo' la fantascienza è fra noi :asd:

Zaknafein
09-04-17, 00:30
A parte che il tuo è un caso puramente di scuola, quando secondo me è più utile commentare quello che sta accadendo piuttosto che quello che avrebbe potuto succedere: tenere quelle medie senza fare mai una tripla doppia è virtualmente impossibile, lo stesso Harden che non ha la tripla doppia di media ne ha fatte 20, che sono comunque un numero spaventoso.
Ovviamente era un esempio limite, nemmeno un automa ci riuscirebbe :asd:
Ma avendo in mente proprio Harden, che ha in pratica le stesse medie di RW (tornando sempre a quei due rimbalzi di differenza), non trovo le due stagioni così diverse, se non ci fosse appunto la famosa tripla doppia di media. Magari sono io che ho il paraocchi, boh :asd:

Che poi non è che possa lamentarmi più di tanto se RW vince l'mvp, non è che mi scandalizzo, sarebbe sicuramente meritato, solo non vedo questa differenza netta col barba.
Giocando un po' coi numeri (giusto per fare un po' di polemica), siamo sicuri che per un play due rimbalzi valgano più di un assist?

Kenny McCormick
09-04-17, 01:25
This :asd: Prova a mettere Harden a Cleveland e James a Houston, poi indovina quale delle due squadre diventa contender

Sbonk
09-04-17, 02:31
Prova a mettere Harden a Cleveland e James a Houston, poi indovina quale delle due squadre diventa contender

Houston, croce sul cuore :asd:
Cleveland resterebbe la favorita numero uno ad est, ma una serie come quella di finale dello scorso anno non la vincerebbero mai (mai, mai) con Harden al posto di Lebron.
Oh, tutto il mio discorso sull'MVP etcetc prescinde dal fatto che Lebron rimane il più forte di tutti: se si dovesse dare l'MVP al giocatore più forte Lebron lo vincerebbe da 10 anni (e Steph per me rimane l'unico a potergli contendere questo titolo), i ragionamenti sono tutti sulla stagione corrente :sisi:

P.S. Miami-Washington partitone :sisi:

Zeta81
09-04-17, 08:47
Houston, croce sul cuore :asd:
Cleveland resterebbe la favorita numero uno ad est, ma una serie come quella di finale dello scorso anno non la vincerebbero mai (mai, mai) con Harden al posto di Lebron.
Oh, tutto il mio discorso sull'MVP etcetc prescinde dal fatto che Lebron rimane il più forte di tutti: se si dovesse dare l'MVP al giocatore più forte Lebron lo vincerebbe da 10 anni (e Steph per me rimane l'unico a potergli contendere questo titolo), i ragionamenti sono tutti sulla stagione corrente :sisi:

P.S. Miami-Washington partitone :sisi:
Secondo me a livello di capacità KD è molto più forte di Curry, ma ha meno determinazione

Robbie
09-04-17, 09:28
Secondo me a livello di capacità KD è molto più forte di Curry, ma ha meno determinazione

così come Durant, a livello di capacità, è più forte di Lebron, ma a meno "quella cosa lì che ti fa essere il più forte"

Sbonk
09-04-17, 11:01
Secondo me a livello di capacità KD è molto più forte di Curry, ma ha meno determinazione
Parliamo di fenomeni, ma nemmeno, parliamo di scherzi della natura, quindi é un po' come discutere del sesso degli angeli, ma curry ha dimostrato di poter essere il più forte, negli ultimi due anni abbiamo assistito a più momenti di onnipotenza suoi che di chiunque altro. Durant é un mostro ma secondo me rispetto a quei due rimane un gradino sotto, almeno finché non dimostrerà il contrario, il problema é che giocando a GS sarà impossibile farlo :asd:




così come Durant, a livello di capacità, è più forte di Lebron, ma a meno "quella cosa lì che ti fa essere il più forte"

Non scherziamo nemmeno, Lebron é una macchina costruita per giocare questo sport (forse per giocare qualsiasi sport), Durant a livello di prototìpo fisico non può nemmeno stargli vicino :asd:

Lars_Rosenberg
09-04-17, 11:43
Secondo me invece Durant fisicamente ha ben poco da invidiare a chiunque. Un 3 di 2,10 (ormai celebre il fatto che abbia mentito sulla sua altezza :rotfl:) che tira così non so se si era mai visto e in difesa ha le braccia che arrivano ovunque.
LeBron ha la potenza, KD ha l'altezza e l'agilità. LeBron è un giocatore migliore perché ha un IQ cestistico superiore.

Robbie
09-04-17, 14:16
io ho forse parlato di fisico? no perché non mi sembra proprio.......e ribadisco fortemente che KD è potenzialmente migliore di Lebron, lo grido proprio forte

blackmamba
09-04-17, 15:43
Ma non è vero, due punti non sono nulla.
In ogni caso è proprio il discorso "frequenza delle triple doppie" che ha poco valore

Vabbè, la pensiamo molto diversamente. :boh2:



Che poi non è che possa lamentarmi più di tanto se RW vince l'mvp, non è che mi scandalizzo, sarebbe sicuramente meritato, solo non vedo questa differenza netta col barba.

Personalmente non ho parlato di differenza netta. Da un parte ci sono statistiche (reali, non ipotizzate) veramente assurde, dall'altra statistiche eccezionali. In questo caso non ho dubbi sull'MVP che registrerà un record che durerà per molto tempo.
E io se dovessi scegliere, nella partita al campetto sceglierei il Barba tutta la vita ma tant'è. :asd:



Giocando un po' coi numeri (giusto per fare un po' di polemica), siamo sicuri che per un play due rimbalzi valgano più di un assist?

Se ragioniamo in questi termini non ne usciamo più.
Di che assist stiamo parlando? No perchè se ti riferisci al mega assist che sorprenda la difesa e regala 2-3 punti OK...Se parliamo del contropiede 2 contro 0 con il play che anzichè fare i 2 facili regala l'assist aspettando il compagno a rimorchio solo per migliorare la voce assist nelle stats...beh allora il discorso cambia. :snob:

Pinhead81
09-04-17, 16:20
Prova a mettere Harden a Cleveland e James a Houston, poi indovina quale delle due squadre diventa contender
A scanso di equivoci il mio quote era per dire che ero d'accordo con te eh :sisi:

Vitor
09-04-17, 17:09
Arrivo un po' tardi, ma la questione dei rimbalzi uncontested di Westbrook la spiega splendidamente Royce Young ed è abbastanza palese, oltre ad essere decisamente efficace... e la percentuale di uncontested di Harden tra l'altro è praticamente identica :asd:

https://pbs.twimg.com/media/C84PAYbXsAADIKA.jpg

nababbo
09-04-17, 19:09
Durant per me è il miglior giocatore potenzialmente in NBA.
Potenzialmente perché gli manca quella determinazione r forza che se avesse lo renderebbe per me meglio di LBJ. Sa fare tutto e lo fa in maniera fenomenale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pinhead81
09-04-17, 19:29
Per me pecca a livello di "intelligenza" di gioco (rispetto a LBJ intendo, non rispetto al livello medio dell'NBA eh).

Zaknafein
09-04-17, 21:25
Se ragioniamo in questi termini non ne usciamo più. Chiaro, sono anche d'accordo :asd:
Era solo per dire che la differenza statistica tra i due imho è minima, molto, molto meno di quanto le quarantamila triple doppie facciano pensare.

Sbonk
09-04-17, 21:29
Ragà, io sarò anche un po' brillo, ma Lebron a livello di fisico é la miglior cosa che si sia vista da naismith ad oggi, al pari di Wilt e con una testa leggermente inferiore a jordan semplicemente a causa del tempo che stiamo vivendo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sbonk
10-04-17, 00:22
E comunque se non vi basta 50+16+10 con buzzer beater finale da metà campo non so cosa vi serva per essere convinti :asd:

Vitor
10-04-17, 00:31
:asd:

Kenny McCormick
10-04-17, 00:57
A scanso di equivoci il mio quote era per dire che ero d'accordo con te eh :sisi: avevo equivocato

Kenny McCormick
10-04-17, 01:08
Durant per me è il miglior giocatore potenzialmente in NBA.
Potenzialmente perché gli manca quella determinazione r forza che se avesse lo renderebbe per me meglio di LBJ. Sa fare tutto e lo fa in maniera fenomenale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Durant è il miglior attaccante, Lebron è il miglior giocotore su tutto il campo.

Questione fisico: ciò che ha di staordinario Lebron è la coordinazione ed il controllo del proprio fisico, della sua potenza in un campo da basket, è perfetto; pensate alla stoppata su Iguadola della finale scorsa, solo lui può pensare e fare una cosa del genere.

PS: 50/16/10, Westbrook s'è aggiudicato l' mvp senza se senza ma, ed è la cosa meno rilevante vista la 42 doppia doppia, e solo con 50 punti dando una vittoria in recupero da leader :)

Lars_Rosenberg
10-04-17, 09:19
Pazzesco. Rimonta e buzzer beater. Chapeau :prostro:

E i Nuggets si sono giocati la possibilità di andare ai playoff, Nurkic, anche se acciaccato, ha avuto la sua vendetta.

MrVermont
10-04-17, 09:39
Pure il Barba ennesima partitina :bua:

Zaknafein
10-04-17, 10:21
Peccato per i Nuggets però, sarebbero stata una bella storia. Ad inizio anno non gli avrei dato una lira.
Idem, dall'altra parte, Miami, che anche lei rischia di restare fuori dopo una grande rimonta. Per lasciar spazio ai brutterrimi Bulls poi :bua:

Lars_Rosenberg
10-04-17, 10:49
Idem, dall'altra parte, Miami, che anche lei rischia di restare fuori dopo una grande rimonta. Per lasciar spazio ai brutterrimi Bulls poi :bua:

Quoto, forza Heat per i playoff. Si giocano tutto nelle ultime 2 partite.

Alfio
10-04-17, 11:33
incredibile, i Nuggets avevano la partita in mano (e il Gallo ne aveva messi 34!), rimonta assurda tutta firmata Westbrook e tripla finale senza senso che caccia Denver dai playoff, che brutta sensazione dev'essere stata :chebotta:

Sbonk
10-04-17, 11:47
incredibile, i Nuggets avevano la partita in mano (e il Gallo ne aveva messi 34!), rimonta assurda tutta firmata Westbrook e tripla finale senza senso che caccia Denver dai playoff, che brutta sensazione dev'essere stata :chebotta:
Il bello (brutto per Denver) é che al palazzo c'era quasi più gente che stava lì per vedere Westbrook battere il record di Robertson che per i Nuggets, mai visto in una trasferta così tante maglie di OKC :bua:

Però é stato bello, sotto di 10: "oh l'assist conta? Bene bene dai, trips certificata? Son 42? Ok dai facciamo che questa la vinco anche" :asd:

Westbrook che fra l'altro diventa il primo da Kobe 2008 con almeno 4 partite da cinquanta punti in stagione, quello prima di lui risale ai primi anni 90 e di secondo nome fa Jeffrey

Lars_Rosenberg
10-04-17, 12:01
E' la prima volta che in una singola stagione 10 giocatori diversi segnano almeno 50 punti in una partita:

- Devin Booker
- Klay Thompson
- Russell Westbrook
- James Harden
- Isaiah Thomas
- John Wall
- Anthony Davis
- Damian Lillard
- Jimmy Butler
- Demarcus Cousins

Singolare anche il fatto che tra questi non ci sia nessun precedente MVP.

Kohnny
10-04-17, 12:20
anche perchè negli ultimi 10 anni circa non è che l'mvp sia andato ad un fottilione di giocatori :asd:

non so sinceramente se sia una statistica figlia del talento o delle difese un po' all'acqua di rose, propenderei più per la seconda.

squallwii
10-04-17, 12:45
Direi anch'io, anche se pure 5 anni fa la difesa era quella in RS

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
10-04-17, 12:46
Io la vedo più come una naturale conseguenza dell'evoluzione del gioco verso il pace and space.

Vitor
10-04-17, 12:57
:sisi:

Aumento del pace e delle conclusioni da 3

Kenny McCormick
10-04-17, 13:47
Anch' io, ma credo che in qualche modo bisogna intervenire, ormai si sta perdendo gran parte del gioco in area a favore di un cecchinaggio, aumentare la linea da tre è un idea anche se non so quanto possa essere efficace, ma questa è la stagione che dimostra che qualcosa si deve fare perchè ci sono tantissime " anomalie " statistiche storiche.

Sbonk
10-04-17, 13:50
Comunque una quantità e qualità di talento come questa raramente si é vista eh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zaknafein
10-04-17, 14:03
Anch' io, ma credo che in qualche modo bisogna intervenire, ormai si sta perdendo gran parte del gioco in area a favore di un cecchinaggio, aumentare la linea da tre è un idea anche se non so quanto possa essere efficace, ma questa è la stagione che dimostra che qualcosa si deve fare perchè ci sono tantissime " anomalie " statistiche storiche.

Per iniziare si potrebbe iniziare a fischiare un po' di passi sull'arresto, che ogni tanto si vedono delle robe terribili :asd:
Alla fine un mezzo passo in più per entrare in ritmo nel catch&shoot è tanta roba, soprattutto a quel livello di talento e precisione.

E magari un mezzo handchecking lo rimetterei, giusto per lasciare i difensori un po' più vicino ai tiratori senza paura di essere bruciati al primo palleggio :look:

Kohnny
10-04-17, 14:09
Io la vedo più come una naturale conseguenza dell'evoluzione del gioco verso il pace and space.può essere, però non è che tutti quelli presenti in classifica siano dei bomber da 3. Ok che con quel gioco possono beneficiarne tutti i ruoli a livello offensivo, però se pensi che ci sono giocatori che vanno in tripla doppia o la sfiorano costantemente e al tempo stesso fanno 30-40-50 punti, hanno il tempo sia di accentrare il gioco che fornire assist, qualcosa a livello difensivo non torna.

Cioè sinceramente io mi aspetto che harden, thompson o westbrook ad esempio tocchino i 50 punti in una stagione, come potrei aspettarmelo da lebron e da durant e ai bei tempi anche da anthony. Mi aspetto anche che tutti gli altri tipo wall, cousin arrivino ai 50 punti, ma che lo facciano 1 volta ogni tot anni, che lo facciano tutti nella stessa stagione un po' mi puzza per essere solo una coincidenza.

Lars_Rosenberg
10-04-17, 16:32
Sicuramente c'è una componente casuale nel record, magari l'anno prossimo si fermano a 7-8 e sarebbe normalissimo.
Però gente come Booker, Klay Thompson e Lillard non ci avvicinerebbero mai ai 50 punti senza tiro da 3 e anche Thomas, Westbrook e Harden ne fanno ampio uso.
Ora non ho idea di come sia stata la shot chart di Wall nel suo season high, ma sicuramente qualche tripla l'ha messa e senza quelle magari si sarebbe fermato a 45 punti o giù di lì.
Anche Cousins e Butler tirano abbastanza frequentemente da 3... Sostanzialmente rimane fuori solo Davis (e comunque ogni tanto ci prova pure lui).
E poi ovviamente l'aumento del ritmo di gioco aumenta le possibilità di segnare.

L'emblema del cambiamento è Brook Lopez, che aveva tirato meno di 40 triple in carriera e quest'anno ne ha sparate più di 300 se non ricordo male. Tra l'altro con percentuale discreta. Anche Marc Gasol ha fatto qualcosa di simile.

Alfio
10-04-17, 16:39
vabbè adesso non è che possiamo togliere del tutto il tiro da 3 :asd:
Se anche Butler o Cousins ne avessero messi 50 con un paio di triple mi sembrerebbe quantomeno normale, non siamo più ai tempi dei 100 di Wilt

Lars_Rosenberg
10-04-17, 16:50
Cosins nella sua prestazione da 55 punti ha messo 5 triple su 8 tentate, idem Wall.
Westbrook ha messo almeno 5 triple 2 volte su 4 e Harden 2 su 2 (con un 9 su 16).
Thomas addirittura fece 9 su 13 da 3, Klay 8 su 14.

Vitor
11-04-17, 08:43
Però gente come Booker, Klay Thompson e Lillard non ci avvicinerebbero mai ai 50 punti senza tiro da 3 e anche Thomas, Westbrook e Harden ne fanno ampio uso.


Beh nei 70 di Booker c'è solo 4/11 da 3

Lars_Rosenberg
11-04-17, 09:08
Vero, sarebbero comunque più di 50, ma devi considerare che quella prestazione è veramente anomala visto che a un certo punto i compagni hanno iniziato a fargli prendere tutti i tiri disponibili dato che la partita era persa dal primo quarto ed è stato un garbage time di 3 quarti. Ha fatto tipo 15-20 punti negli ultimi 3 minuti tra l'altro, una roba del genere :asd:
Insomma è un po' un caso a parte, siamo ai livelli dell'ultima partita di Kobe.

Kenny McCormick
11-04-17, 17:50
io ho forse parlato di fisico? no perché non mi sembra proprio.......e ribadisco fortemente che KD è potenzialmente migliore di Lebron, lo grido proprio forte
Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron

Sbonk
11-04-17, 18:14
Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron
Vabbè i potenziali delle due squadre sono anche leggermente diversi :asd: imo pure rispetto alla Miami di lebron. Alla fine pure senza kd i warriors son più o meno la squadra che l'anno scorso é arrivata a un tiro dal titolo

Comunque io ve lo ripeto: lebron é il più forte di tutti, e lo sarà finché deciderà di esserlo :snob:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Robbie
11-04-17, 19:27
Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron

eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta :sisi: che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.

nababbo
11-04-17, 21:40
eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta :sisi: che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.
È l'essere leader che lo fa diventare il più forte per me oltre alle altre qualità.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-04-17, 23:18
I Warriors non giocano meglio senza KD. O meglio, magari sembrano più fluidi come movimento palla, ma come efficacia KD dà qualcosa in più, se non altro perché il suo sostituto è un rookie fuori ruolo (McCaw è una PG/SG che però è abbastanza alto da giocare anche 3). Il +/- con i big four in campo è qualcosa di notevole, mi pare attorno al +13/+15 di net rating, ora non ricordo di preciso.
La differenza la fa tanto anche in difesa e a rimbalzo, dove la sua lunghezza è fondamentale e la farà ancora di più ai playoff dove la fisicità diventerà ancora più imporante e uno come McCaw se lo mangiano a colazione..

Kenny McCormick
12-04-17, 00:53
I Warriors molto probabilmente vinceranno il titolo e lo faranno con KD in campo, però è innegabile che sia Thompson che Curry si sacrificano moltissimo per far giocare KD come è sempre stato abituato, la somma di questi tre talenti insieme è inferiore al valore che da singoli sono in grado di esprimere ed in questo caso la squadra non riesce a potenziare al massimo il suo valore, ma essendoci del talento smisurato vinceranno lo stesso. James è esattamente l' opposto con i suoi compagni.

- - - Aggiornato - - -


eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta :sisi: che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.
Non capisco il potenzialmente, KD è il miglior attacante della lega, ma per il resto non ha sufficienti doti per essere come Lebron, non riesco a vedere del talento potenzialmente non ancora espresso, Durant è il giocatore che sinora abbiamo visto poi se migliorerà si vedrà.

Lars_Rosenberg
12-04-17, 08:23
I Warriors molto probabilmente vinceranno il titolo e lo faranno con KD in campo, però è innegabile che sia Thompson che Curry si sacrificano moltissimo per far giocare KD come è sempre stato abituato, la somma di questi tre talenti insieme è inferiore al valore che da singoli sono in grado di esprimere ed in questo caso la squadra non riesce a potenziare al massimo il suo valore, ma essendoci del talento smisurato vinceranno lo stesso. James è esattamente l' opposto con i suoi compagni.


Non mi sembra che Love giochi meglio che a Minnesota e che Wade e Bosh abbiano avuto i loro anni migliori con LeBron.
L'unico che più o meno ha mantenuto il rendimento è Irving, perché è una SG nel corpo di una PG e con uno come LeBron si integra perfettamente.

Zaknafein
12-04-17, 08:47
Che GSW giochi bene anche senza KD ci sta, ma GSW è un caso molto, molto particolare, sia come roster che come gioco.
Capisco il discorso sul potenziale. Imho KD potrebbe essere il giocatore più forte, forse pure più di LBJ, ma come si diceva sopra gli manca qualcosa. Non saprei dire esattamente cosa tra l'altro, secondo me è che LBJ ha la capacità di vincere una partita anche quando in attacco non gira, cosa che in pochi riescono a fare. Che è anche strano perchè KD ha i mezzi per essere altrettanto forte anche in difesa e nelle altre fasi del gioco, ed ogni tanto li ha anche usati.
Esempio a caso, mi ricordo quando nei playoff di qualche anno fa Tony Allen stava mandando KD fuori giri con un po' di sana pressione. Ci sta essere in difficoltà con un grande difensore, però forse si poteva incidere in altro modo sulla partita (che poi è anche un po' colpa della squadra, dell'allenatore e di tutto il resto, ovviamente, era il primo esempio che mi è venuto in mente).

Non concordo tantissimo invece sulla coppia Irving-LBJ, secondo me è tutt'altro che un buon match. Funziona, ovviamente, perchè sono due grandi giocatori (e in media con LBJ giocano bene tutti), alla fine hanno pure vinto un anello quindi non posso dire nulla, però Irving non è il giocatore per cui direi "ecco, lui sarebbe perfetto con Lebron".

Alfio
12-04-17, 09:43
intanto, nel magnifico mondo delle ultime partite di regular season, Ty Lawson si aggiunge alla lista dei tripla-doppisti di quest'anno :asd:

Kenny McCormick
12-04-17, 12:50
Non mi sembra che Love giochi meglio che a Minnesota e che Wade e Bosh abbiano avuto i loro anni migliori con LeBron.
L'unico che più o meno ha mantenuto il rendimento è Irving, perché è una SG nel corpo di una PG e con uno come LeBron si integra perfettamente. Non soffermandosi solo alle statistiche direi che il Bosh di Miami ha migliorato il suo tiro da tre, ha iniziato a capire le spaziature ed ha aggiunto una intensità difensiva che prima non aveva; Wade la sua carriera è dipesa dalle condizioni delle sue ginocchia, quindi discorso a parte, perchè quello post Lebron non è di certo migliore di quello con; Love discorso simile a Bosh, perchè un conto è giocare in una contender, un altro a Minnesota.
Curry, in queste ultime partite ha dimostrato che avrebbe potuto avvicinarsi alla strepitosa stagione dell' anno scorso ( mvp all' unanimità ) invece ha fatto una stagione normale, magari insieme a KD esploderà ai playoff ma al momento non so quanto GS ci abbia guadagnato.

Lars_Rosenberg
12-04-17, 13:14
Love e Bosh si sono trasformati in role players, ci sta che abbiano migliorato alcune loro caratteristiche, ma nel complesso si sono ridimensionati molto come giocatori. Love era considerato un top 5 player, ora a mala pena è un All Star.
C'è anche una gran differenza tra essere il migliore giocatore di una squadra che vince 73 partire ed esserlo in una che neanche fa i playoff.
L'avevamo pronosticato un po' tutti che i Warriors non avrebbero ripetuto la regular season dell'anno scorso, per diversi motivi, tra cui la minore profondità del roster e la consapevolezza che un altro record non serve a nulla senza vincere il titolo. Mi sembra tutto in linea con le previsioni e ai playoff avere KD al posto di Harrison Barnes secondo me sarà una differenza enorme, perché sappiamo che Curry viene marcato più stretto e fa più fatica che in rs. Non ho idea di come sia possibile marcare contemporaneamente KD, Curry e Thompson.
Ricordo che Popovich metteva Tony Parker su Barnes, perché Kawhi e Green dovevano marcare gli splash brothers, voglio vedere se ha il coraggio di farlo con Durant :asd:

Spero anche che Javale giochi anche ai playoff, con gli spazi che creano i Warriors lui è diventato devastante. Con 8 minuti di media è tra i giocatori con più schiacciate totali in stagione e ha un plus-minus molto buono.

Recs
12-04-17, 16:44
Non esageriamo, Love a Minnesota era forte ma allo status di top 5 nella lega non penso sia mai arrivato. Bosh idem, era leggermente meglio di Love come reputazione pre-Lebron secondo me, ma non era considerato nell'elite assoluta. Per stare a quei livelli servono prestazioni di alto livello non solo individuali ma anche manifeste come record vincenti e soprattutto un minimo di reputazione nei playoff. Nessuno dei due, prima di giocare con Lebron, aveva queste caratteristiche.

Lars_Rosenberg
12-04-17, 16:49
Love nel 2012 è arrivato sesto nelle votazioni per l'MVP, nel 2014 non ho i dati sotto mano, ma è comunque sicuramente stato in top 10 :sisi:

E' passato da 26.1 / 12.5 / 4.4 coi Twolves (ultima stagione) a 16.4 / 9.7 / 2.2 coi Cavs.
Quest'anno che sta avendo la migliore stagione personale in Ohio è comunque fermo a 19 / 11.1 / 1.9. Numeri di tutto rispetto, ma naturalmente inferiori a quelli di Minnesota.

Mi sembra quasi banale dire che un giocatore che gioca come prima opzione sia favorito statisticamente rispetto a uno che gioca seconda/terza... Curry con KD non è immune alla dura legge dei numeri.
C'è poi anche una questione più delicata che riguarda il tipo di utilizzo che si fa del giocatore ed forse qui che Kerr deve lavorare, sui punti di forza di Steph, che risaltano di più come prima opzione che come seconda.

Kenny McCormick
12-04-17, 21:35
Ecco, perfetto il punto a cui volevo arrivare, fossi Kerr viste le ultime partite varierei le priorità offensive, metterei in cima Curry e poi KD e Klay, ovviamente dipendendo successivamente dall' andamento della partita

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Vitor
12-04-17, 21:48
Comunque la stagione "sottotono" di Steph sarebbe disumana per il 98% dei giocatori :asd:

Moe Harkless could miss out on $500,000 if he misses too many threes against the Pelicans :asd:
http://www.sbnation.com/2017/4/12/15273142/moe-harkless-500000-bonus-three-point-percentage-trail-blazers

Robbie
12-04-17, 22:08
Love nel 2012 è arrivato sesto nelle votazioni per l'MVP, nel 2014 non ho i dati sotto mano, ma è comunque sicuramente stato in top 10 :sisi:

E' passato da 26.1 / 12.5 / 4.4 coi Twolves (ultima stagione) a 16.4 / 9.7 / 2.2 coi Cavs.
Quest'anno che sta avendo la migliore stagione personale in Ohio è comunque fermo a 19 / 11.1 / 1.9. Numeri di tutto rispetto, ma naturalmente inferiori a quelli di Minnesota.

l'ha sicuramente messo in conto anche lui quando ha deciso di andare a vincere un potenziale anello

Lars_Rosenberg
12-04-17, 22:29
Comunque la stagione "sottotono" di Steph sarebbe disumana per il 98% dei giocatori :asd:

Moe Harkless could miss out on $500,000 if he misses too many threes against the Pelicans :asd:
http://www.sbnation.com/2017/4/12/15273142/moe-harkless-500000-bonus-three-point-percentage-trail-blazers

:rotfl:
Se fossi in lui mi farei venire la febbre per non giocare, tipo bambino che non vuole andare a scuola :asd:

Pau Gasol invece ha la migliore percentuale da 3 DI SEMPRE tra i giocatori con almeno 100 triple tentate in stagione. Se stanotte non costruisce un bel muretto sfila il record di mano a Korver :sisi:

nababbo
12-04-17, 22:43
Ma Gallinari secondo voi dove va?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Robbie
12-04-17, 22:48
Ma Gallinari secondo voi dove va?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

da tifoso Bulls spero a Chicago, ma non ho neppure idea se esiste una possibile opzione :jfs:

Vitor
12-04-17, 22:55
:rotfl:
Se fossi in lui mi farei venire la febbre per non giocare, tipo bambino che non vuole andare a scuola :asd:


https://pbs.twimg.com/media/C9PlK6eV0AAG5d3.jpg

:asd:

Kenny McCormick
13-04-17, 02:15
Comunque la stagione "sottotono" di Steph sarebbe disumana per il 98% dei giocatori :asd:

Appunto é un fenomeno farlo sacrificare é un delitto per il gioco



Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

MrVermont
13-04-17, 07:39
pronostico play off? Inizio io:

Boston - Chicago 4 - 1
Cleveland - indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 2 - 4

Golden State - Portland 4 - 2
San Antonio - Memphis 4 - 3
Houston - Oklahoma 4 - 3
Clippers - Utha 4 - 2

Zaknafein
13-04-17, 08:07
Vediamo...
Boston - Chicago 4 - 2
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 1
Washington - Atlanta 4 - 2

Golden State - Portland 4 - 0
San Antonio - Memphis 4 - 0
Houston - Oklahoma 4 - 3
Clippers - Utah 4 - 2

Lars_Rosenberg
13-04-17, 08:39
Boston - Chicago 4 - 2
Cleveland - Indiana 4 - 2
Toronto - Milwaukee 3 - 4
Washington - Atlanta 4 - 1

Golden State - Portland 4 - 1
San Antonio - Memphis 4 - 1
Houston - Oklahoma 4 - 3
Clippers - Utah 3 - 4

Mi aspetto diverse serie molto equilibrate, una su tutte Clippers-Jazz che hanno lo stesso record.
Peccato che ci siano i Bulls al posto di Miami, ma la loro corsa durerà comunque poco.

Pau Gasol mantiene il record di migliore percentuale da 3, chiude a 53,9%... incredibile.

Cek
13-04-17, 09:21
Abbastanza d'accordo tranne per toronto

Lars_Rosenberg
13-04-17, 09:26
So che è un pronostico abbastanza rischioso, ma dopo lo 0-4 contro Washington di 2 anni fa e le condizioni fisiche di Lowry non al top, unite al buon momento dei Bucks, che hanno il miglior giocatore in campo... non mi stupirei se ci fosse un upset.

Zaknafein
13-04-17, 10:03
In effetti ci starebbe, però mi sembra che ultimamente Toronto si sia un pochino ripresa.

Clippers-Jazz sarà una serie molto equilibrata, però in generale in RS i Clippers hanno quasi sempre avuto vita facile con i Jazz.
Io ovviamente spero nell'upset (sic) dei Jazz, ma non ci scommetterei.

Anche Houston-OKC si preannuncia bellissima, se non altro per il testa a testa tra quei due là :asd:

Lars_Rosenberg
13-04-17, 10:14
Non mi ricordo se l'MVP lo annunciano prima o dopo la fine della prima serie di playoff... potrebbe essere l'occasione giusta per una vendetta.

Intanto ho trovato questo che è interessante.


By 82games the clutch is defined (4th quarter or overtime, less than 5 minutes left,
neither team ahead by more than 5 points)

In these situations Russ averaged 78.5 points per 48 minutes. Just that alone I never seen anything close to that.

Every possession is Westbrook and the teams offensive rating in the clutch is 124.8. This with a sub 100 defensive rating has made them the best finishing team in the league. They won 24 of 35 games in clutch situations.

What is amazing to me is I came into the year thinking OKC would be terrible in close games. That they would miss Durant. Despite the fact I hate that every close game all OKC would do is Westbrook walk the ball up the court. He stop 40 feet from the basket. Then try to pass the ball to Durant who would be holding off a defender. When he did get the ball he would face him and usually chuck up a jumper. It didn't matter if Westbrook had the advantage or was playing better Durant was always the man late in games.

This year I came in thinking all Westbrook has is pull up jumpers. Without much shooting I fully expected him to be the worst clutch star in the league. That teams would just send double teams and he would struggle. It was the exact opposite.

The biggest thing I learned from this season is Westbrook is a much better player than Durant in close games. OKC may have cost themselves by always giving the ball to Durant when the game was on the line. Last year OKC had a 112 offensive rating in the clutch. Durant shot 41% on 49 points per 48 minutes. The team was 18 and 18. All year close games were a headache for the Thunder. This year it has been OKC just wanting to be close and let RW take it home.


Motivo in più per dare palla a Steph e non a KD nei momenti chiave :sisi:

Sbonk
13-04-17, 11:52
Io dico 0 upset (fra la 4 e la 5 non può essere considerato upset) vedo uno sweepone antidemocratico dei warriors su Portland e vedo qualche difficoltà per Cleveland, San Antonio e Toronto. Più scontata di quel che si pensi Washington su Atlanta.

Vabbè, alla fine più o meno li ho fatti i pronostici :asd:

squallwii
13-04-17, 12:06
Boston - Chicago 4 - 2
Cleveland - Indiana 4 - 0
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 4 - 1

Golden State - Portland 4 - 0
San Antonio - Memphis 4 - 1
Houston - Oklahoma 4 - 2
Clippers - Utah 4 - 2


Nutro seri dubbi sui clips, potrebbero andare a gara 7


inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Sbonk
13-04-17, 12:12
Ah, una cosa fatemela dire: sui nets che fanno riposare TUTTI i loro migliori giocatori in una gara decisiva (riposare in previsione di COSA?) dovrebbe intervenire la lega

Lars_Rosenberg
13-04-17, 12:45
Anche per me è stata una cosa vergognosa, ma c'è anche chi li giustifica dicendo che volevano prevenire eventuali infortuni in una partita che per loro non valeva nulla...

Zaknafein
13-04-17, 12:46
Ma poi per far passare chicago, porcoggiudah, io volevo Miami :asd:

Zaknafein
13-04-17, 13:28
Anche per me è stata una cosa vergognosa, ma c'è anche chi li giustifica dicendo che volevano prevenire eventuali infortuni in una partita che per loro non valeva nulla...
Per altro tutta la stagione per loro non è che valesse granchè :asd:

nababbo
13-04-17, 13:34
Su Dunkest (si trova app per Android e iOS) si può creare un campionato per i playoff. Se volete creo e metto il codice per partecipare. Scrivete se interessa. Si parte tutti da 0

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-04-17, 13:47
A me interessa.

Sbonk
13-04-17, 13:49
Anche per me è stata una cosa vergognosa, ma c'è anche chi li giustifica dicendo che volevano prevenire eventuali infortuni in una partita che per loro non valeva nulla...
Con sei mesi di postseason davanti? :asd:



Ma poi per far passare chicago, porcoggiudah, io volevo Miami :asd:
Quello di cui son quasi certo é che Chicago avrebbe vinto in ogni caso, ciò non toglie che la faccenda sia fastidiosa

Robbie
13-04-17, 14:08
anche io anche io voglio giocare :vojo:

Boston - Chicago 4 - 0
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 4 - 1

Golden State - Portland 4 - 1
San Antonio - Memphis 4 - 0
Houston - Oklahoma 4 - 2
Clippers - Utah 4 - 3

Lars_Rosenberg
13-04-17, 14:36
anche io anche io voglio giocare :vojo:

Boston - Chicago 4 - 0
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 4 - 1

Golden State - Portland 4 - 1
San Antonio - Memphis 4 - 0
Houston - Oklahoma 4 - 2
Clippers - Utah 4 - 3

Non vale così, tutti i pronostici rispettati al 100%, niente drama, che noia! :asd:

Alfio
13-04-17, 15:19
Su Dunkest (si trova app per Android e iOS) si può creare un campionato per i playoff. Se volete creo e metto il codice per partecipare. Scrivete se interessa. Si parte tutti da 0

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

I'm in, tanto lo farei comunque :asd:

Pronostici:

Boston - Chicago 4 - 1
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 4 - 1

Golden State - Portland 4 - 1
San Antonio - Memphis 4 - 1
Houston - Oklahoma 4 - 2
Clippers - Utah 4 - 3

anche a me non piace rischiare :asd:

Zaknafein
13-04-17, 15:24
Comunque ho rotto il cazzo a tutti i miei amici per spingere Harden come MVP, come minimo ora farà una serie terribile mentre westbrook farà la serie della vita e passerà il turno :bua:

Robbie
13-04-17, 15:26
Non vale così, tutti i pronostici rispettati al 100%, niente drama, che noia! :asd:

ma no, va che ho messo i Clips vincenti eh :asd:

Lars_Rosenberg
13-04-17, 15:34
ma no, va che ho messo i Clips vincenti eh :asd:

Loro perdono sempre al secondo round tradizionalmente :asd:

Robbie
13-04-17, 15:50
https://img.memesuper.com/f2c7cf3b8cae1ec9f2b833660e2c3b8e_posted-by-mccheese-on-jun-17-homer-doh-meme_300-360.png

nababbo
13-04-17, 16:10
Ok dopo creo il campionato e vi comunico il codice

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nababbo
13-04-17, 17:01
Campionato creato.
Vi metto il codice per partecipare (è a classifica no scontri diretti) e anche le regole. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/4b3ec5fc0be1226f60cba8786c5a0731.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/5c97c547975e1d263cbc6867a8543f34.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/38dc271c264ef46270045a0fc4b087d4.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nababbo
13-04-17, 17:54
Pronostici:

Boston - Chicago 4 - 2
Cleveland - Indiana 4 - 0
Toronto - Milwaukee 3 - 4
Washington - Atlanta 4 - 2

Golden State - Portland 4 - 0
San Antonio - Memphis 4 - 2
Houston - Oklahoma 4 - 3
Clippers - Utah 2 - 4https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/a884ab59ec1e3a61c0e9ee6b67c2b276.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kenny McCormick
13-04-17, 18:27
Boston 2 Chicago 4, mi fermo qui :)

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Robbie
13-04-17, 18:52
Boston 2 Chicago 4, mi fermo qui :)

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

l'hai gufata maledetto :tremo:

comunque speriamo :look:

Kenny McCormick
13-04-17, 19:10
vabbè, continuo
Boston - Chicago 2 - 4
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 3
Washington - Atlanta 3 - 4

Golden State - Portland 4 - 1
San Antonio - Memphis 4 - 3
Houston - Oklahoma 3 - 4
Clippers - Utah 4 - 3

nababbo
14-04-17, 06:29
Per chi si è iscritto a Dunkest ricordo di utilizzare solo i giocatori delle prime 2 giornate ossia di 8 squadre Cleveland Indiana Utah Clippers San Antonio Minnesota Bucks e Toronto altrimenti i giocatori delle altre squadre prenderanno 0

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Zeta81
15-04-17, 07:13
Mi sono unito pure io per Dunkest

Lars_Rosenberg
15-04-17, 09:26
Che fatica fare una squadra decente :bua:

Sbonk
15-04-17, 10:15
Infatti io l'ho fatta un po' a casaccio :asd:

nababbo
15-04-17, 10:42
:asd:
Ricordatevi i cambi ecc...
Fare squadra è di molto difficile con pochi crediti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
15-04-17, 10:45
:asd:
Ricordatevi i cambi ecc...
Fare squadra è di molto difficile con pochi crediti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Però mi gira un po' il cazzo che pagando si possano avere crediti in più :look:

nababbo
15-04-17, 12:25
Però mi gira un po' il cazzo che pagando si possano avere crediti in più :look:
E anche cambi. Noi rookie perdiamo almeno 22 punti a giornata facendo i cambi perché devi rivoltare completamente la squadra fra 2 gg altrimenti hai giocatori a 0.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
15-04-17, 12:31
E anche cambi. Noi rookie perdiamo almeno 22 punti a giornata facendo i cambi perché devi rivoltare completamente la squadra fra 2 gg altrimenti hai giocatori a 0.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No spé spiega sta cosa dei cambi che io mica l'ho capita

nababbo
15-04-17, 12:39
No spé spiega sta cosa dei cambi che io mica l'ho capita
Ho messo anche i post sopra.
Praticamente devi fare la squadra con i primi 4 team che giocano stanotte e domani Cleveland Utah ecc... che rappresentano 1 giornata del gioco così tutti i giocatori scelti (se giocano ovviamente) prenderanno un punteggio.
Se non fai i cambi della formazione in modo totale allora prendi 0 alla giornata successiva del gioco perché i tuoi non vanno in cambio quindi devi cambiare tutta la squadra altrimenti prenderai 0.
I cambi costano 2 punti a cambio per chi devi farne 11 e spendi 22 punti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alfio
15-04-17, 12:40
vabbe tanto credo che nessuno di noi paghi quindi non c'è problema. :asd:

Però sarei curioso di sapere come mi sarei piazzato nella regular season in una classifica per soli non paganti, alla fine mi sono piazzato 1200 su 55000 che non è malissimo

Sbonk, nababbo intende che dovendo cambiare praticamente tutta la squadra ogni volta i punti di penalizzazione per ogni cambio ti condizionano rispetto a chi li ha gratis (perchè paga)

- - - Aggiornato - - -



I cambi costano 2 punti a cambio per chi devi farne 11 e spendi 22 punti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

i cambi costano 3 per i playoff

Sbonk
15-04-17, 12:49
Comunque per chi ne avesse bisogno per questo weekend il leaguepass é gratis

nababbo
15-04-17, 13:39
vabbe tanto credo che nessuno di noi paghi quindi non c'è problema. :asd:

Però sarei curioso di sapere come mi sarei piazzato nella regular season in una classifica per soli non paganti, alla fine mi sono piazzato 1200 su 55000 che non è malissimo

Sbonk, nababbo intende che dovendo cambiare praticamente tutta la squadra ogni volta i punti di penalizzazione per ogni cambio ti condizionano rispetto a chi li ha gratis (perchè paga)

- - - Aggiornato - - -



i cambi costano 3 per i playoff
Hai letto male ;-)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/bd1cc9cb16348f288425c5d1c5c9cc38.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

blackmamba
15-04-17, 19:22
I miei pronostici:

Boston - Chicago 4 - 1
Cleveland - Indiana 4 - 1
Toronto - Milwaukee 4 - 2
Washington - Atlanta 4 - 2

Golden State - Portland 4 - 0
San Antonio - Memphis 4 - 1
Houston - Oklahoma 3 - 4
Clippers - Utah 4 - 2

Vedo che sono l'unico a pensare che passino il turno i Thunder :asd:

Lars_Rosenberg
15-04-17, 20:59
Lance sta giocando bene, forse è il migliore dei Pacers fin'ora... Forse Indiana è davvero il suo ambiente ideale.
Pero finché I Cavs tirano col 70% dal campo non c'è storia...

squallwii
15-04-17, 21:01
Anche perché finora difesa cavs si e no. Se li lasciano tirare così bene sprecano davvero l'occasione

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-04-17, 21:04
Ma io temo che con questo roster la difesa dei Cavs sia proprio quella lì...

squallwii
15-04-17, 22:08
A memoria sono gli stessi di 12 mesi fa

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-04-17, 22:13
A memoria sono gli stessi di 12 mesi fa

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Korver, e i due D-Will hanno peggiorato la situazione e tra vecchiaia (Jefferson, Frye) e infortuni (JR, Love) anche diversi superstiti dell'anno scorso sono peggiorati.