PDA

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2016/2017



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

Robbie
15-04-17, 22:18
due cose pazzesche pazzesche di Irving che sono finite tutte sul ferro, e indiana a -2 :look:

Lars_Rosenberg
15-04-17, 22:19
I Cavs ne hanno buttate via molte quest'anno, vediamo se è un vizio da regular season o se si fanno fregare anche ai playoff...

squallwii
15-04-17, 22:20
Korver, e i due D-Will hanno peggiorato la situazione e tra vecchiaia (Jefferson, Frye) e infortuni (JR, Love) anche diversi superstiti dell'anno scorso sono peggiorati.

Vedo difficile il solo kyle dare tutti sti problemi difensivi, peraltro considerando cosa porta dall'altra parte.
DWill è 1 di più di 1 anno fa, se gioca male si panchina e diventa irrilevante.
Il resto invecchia, ma a me pare cazzeggino in difesa pure con rj e frye panchinati, resto convinto che al momento opportuno decidano di svegliarsi e difendere davvero anche quest'anno. Non dovesse succedere, qualche problema ad est potrebbero averlo al prossimo turno. Anche se il talento offensivo dovrebbe bastare per arrivare comunque alle finals senza grossi patemi

squallwii
15-04-17, 22:25
Vantaggio pacers e james che penetra e schiaccia, a 2 minuti dalla fine, al centro area :asd:

Poveri pacers :asd:

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Robbie
15-04-17, 22:26
eh niente dai...era troppo bello per essere vero, non riescono a tenere botta i Pacers :(



edit: Paul George mi fa rimangiare tutto, non è finita :sbav:

squallwii
15-04-17, 22:33
Fa piacere comunque rivedere pg ai playoff, e con 29 punti

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
15-04-17, 22:35
Lebron sempre sotto tono ai playoff :asd: il dunk sul 105-103 davvero pesante.

Lars_Rosenberg
15-04-17, 22:40
Alla fine hanno vinto, ma questo ultimo quarto ha riconfermato i problemi ormai ricorrenti di Cavs nella chiusura delle partite.
Gli è andata strabene e a parte ottimi PG e Lance i Pacers li ho visti sottotono, possono fare di meglio, soprattutto Myles Turner che oggi è stato inguardabile. Anche Teague è meglio di così.

Robbie
15-04-17, 22:47
intanto appena 2 minuti di Toronto-Milwauke e Antetokounmpo ha già strappato il ferro dal tabellone.....mostruoso

Lars_Rosenberg
15-04-17, 23:10
Non capisco se siano i Bucks fortissimi o i Raptors che stanno failando per l'ennesima volta ai playoff. Li ha tenuti a galla Ibaka e si vede come abbia un'esperienza diversa ai playoff e un tipo di gioco che si adatta di più a questo tipo di partite.

Comunque è incredibile come Middleton e nel suo piccolo anche Snell abbiano cambiato la faccia dei Bucks, ennesima dimostrazione di quanto sia importante avere dei tiratori, specialmente se il tuo migliore non lo è.

Sbonk
15-04-17, 23:13
Secondo me ai signori della lega non è chiaro che se non iniziano a fischiare qualche passi al greco questo nel giro di un paio d'anni non lo prendono più :asd:

squallwii
15-04-17, 23:19
Soliti raptors in difficoltà ai playoff.

Antecoso mostra di non stare tremando comunque

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Sbonk
15-04-17, 23:21
Soliti raptors in difficoltà ai playoff.

Antecoso mostra di non stare tremando comunque

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

In compenso i ferri dell'Air Canada Centre tremano che è un piacere :sisi:

Robbie
15-04-17, 23:26
madonna è la sagra delle schiacciate, Giannis contro tutta Toronto :rullezza:

Lars_Rosenberg
15-04-17, 23:28
Ibaka davvero tanta roba oggi, sta trascinando la squadra.

Sbonk
15-04-17, 23:33
Per ora son state due belle partite (oddio, dal punto di vista squisitamente tecnico parliamone, ma comunque tirate), ma la domanda che tutti si pongono è: resisterò fino alle 04,30 del mattino per utah-houston? :asd:

Robbie
15-04-17, 23:38
io mollo prima della fine di MIL-TOR

Lars_Rosenberg
15-04-17, 23:42
Per ora son state due belle partite (oddio, dal punto di vista squisitamente tecnico parliamone, ma comunque tirate), ma la domanda che tutti si pongono è: resisterò fino alle 04,30 del mattino per utah-houston? :asd:
In bocca al lupo :asd:
Io volevo vedere Giannis e PG, con queste due partite mi ritengo soddisfatto. E domani ci sono Atlanta-Washington e Portland-Golden State ad orari europei :rullezza:
Godiamocelo finché dura.

Robbie
16-04-17, 00:18
ma perché anche i nostri telecronisti pronunciano Dellavedova come se fosse un nome straniero? non siamo mica noi a sbagliare......

Sbonk
16-04-17, 00:26
ma perché anche i nostri telecronisti pronunciano Dellavedova come se fosse un nome straniero? non siamo mica noi a sbagliare......

Sono molto combattuto su questo anch'io, e non scherzo :asd:
Penso che il ragionamento sia: dato che se andassi a chiedere a lui come si chiama ti risponderebbe con la pronuncia all'australiana, chi sono io per decidere che non sia giusto? Però è come gli arbitri, bisognerebbe applicare a tutti lo stesso metro di giudizio, o tutti all'italiana o tutti alla *il paese di provenienza*

Detto questo, io sto col leaguepass in inglese, e grazie a dio che son i playoff così puoi vedere tutto con la telecronaca di ESPN e non con quella di alcuni discutibili network locali :asd:

Lars_Rosenberg
16-04-17, 01:02
Visto il significato non bellissimo preferisco la pronuncia inglese di Dellavedova :sisi:
E ogni volta mi chiedo come uno così possa essere in nba, sembra il mio vicino di casa neanche quello più in forma :rotfl:

I Raptors sono riusciti a perdere un'altra gara 1, ormai è una tradizione.

-------------------------

Bruttissima notizia, la sorella di Isaiah Thomas è morta in un incidente d'auto.

nababbo
16-04-17, 01:28
Avevo l'impressione che Toronto avrebbe perso :fag:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kenny McCormick
16-04-17, 02:30
é morta in un incidente stradale la sorella 22enne di Isaiah Thomas, senza parole :(

squallwii
16-04-17, 07:33
Dunque. I cavs scelgono di restare in rs come difesa, i pacers semplicemente non possono difenderli e si giocano forse la migliir opportunità per allungare la serie. Bel Pg però, son contento.

I raptors confermano per il credo terzo anno che hanno un gioco che ai playoff semplicemente non funziona. De rozan col 33% dal campo per 27 punti, lowry neanche ci prova a tirare, valanciunas che scompare per lunghi tratti. Senza ibaka prendevano un -30, e adesso bisogna capire come rialzarsi. Un anno fa, quando a memoria erano sotto al round 1, dissi che la cosa migliore era essere buttati fuori così da cacciare casey. Invece la cavalcata continuò, casey straconfermato, solita buona rs e soliti isolamenti e tiri forzati del duo che magicamente ora non entrano.
Antetokounmpo è già pronto per i playoff. Attendo la sua fuga da milwaukee.

Spurs vabbe.

Clips, plis :asd:
Speriamo facciano davvero schifo, non sia mai che a paul venga la tentazione di restare

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Zeta81
16-04-17, 08:09
Quando riapre il mercato a dunkest?

Lars_Rosenberg
16-04-17, 10:04
Poraccio Gobert, manco un minuto è riuscito a giocare.
E i Clippers sono riusciti a perdere lo stesso :rotfl:

Zaknafein
16-04-17, 10:36
Bella partita tra Utah e Clippers, sempre nel raggio di 5-7 punti :sisi:
IsoJoe salva la partita, ma non capisco perchè utah si sia presa due possessi di file in isolamento di hayward a 2minuti dalla fine. Han portato a due tiracci abbastanza brutti, stento a credere che non si potesse fare di meglio.

nababbo
16-04-17, 10:43
Quando riapre il mercato a dunkest?
Di solito alle 10.
A me hanno tradito 2 giocatori :bua:
Ora il dubbio è Harden o RW?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vitor
16-04-17, 10:48
Niente, i Raptors se non perdono la prima non sono contenti :asd:

Lars_Rosenberg
16-04-17, 10:58
Di solito alle 10.
A me hanno tradito 2 giocatori :bua:
Ora il dubbio è Harden o RW?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io avevo messo LeBron e Giannis + gente a caso che costava poco per completare la squadra... Più o meno ha funzionato :asd:
Comunque non mi piace per niente questo Dunkest, peccato che il buon vecchio basketball.sports.ws non abbia un campionato per i playoff.

Zeta81
16-04-17, 11:03
Io sono primo con il blocco spurs

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

nababbo
16-04-17, 11:39
Io ho già problemi. Ho fatto 11 cambi e l'app me ne ha segnato 23 :bua: ho chiesto allo staff. Speriamo che sistemino velocemente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
16-04-17, 13:53
ieri ho resistito fino alle 4,30, poi mi sono addormentato a metà del primo quarto :asd:

Comunque cheppalle thunder-rockets alle 3 :asd:

nababbo
16-04-17, 14:12
ieri ho resistito fino alle 4,30, poi mi sono addormentato a metà del primo quarto :asd:

Comunque cheppalle thunder-rockets alle 3 :asd:
Io ero in giro fino alle 6 e ho visto quasi nulla uguale :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-04-17, 15:15
:rullezza:

http://i.imgur.com/oMG6FN3.jpg

squallwii
16-04-17, 18:49
Mamma mia che sta accadendo a Washington tra schiacciate sbagliate, stoppate su tiri piedi per terra e giocatori che palleggiano col cronometro scaduto :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
16-04-17, 19:00
Sarà meglio che si sveglino visto che ho puntato un sacco su di loro su Dunkest :bua:

squallwii
16-04-17, 19:20
A me i wizards paiono incapaci di battere anche i nets, quando wall si riposa. Strano, in rs non avevo avuto questa sensazione

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

nababbo
16-04-17, 19:39
Sarà meglio che si sveglino visto che ho puntato un sacco su di loro su Dunkest :bua:
Io ne ho 3 Hardway Porter Millsap

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-04-17, 19:47
Ma Hardaway e Millsap sono di Atalanta :asd:
Millsap ce l'ho anche io, ma poi ho Scott Brooks e 3 panchinari di Washington perché erano quelli che costavano meno :asd:
Ieri ci ho preso con Kidd come allenatore low cost, vediamo se ci prendo anche con Brooks.
Ora i Wizards sono tornati sopra, secondo me come starting 5 sono nettamente più forti, ma la panchina degli Hawks ha stravinto il confronto coi colleghi di Washington.

nababbo
16-04-17, 20:02
Ma Hardaway e Millsap sono di Atalanta :asd:
Millsap ce l'ho anche io, ma poi ho Scott Brooks e 3 panchinari di Washington perché erano quelli che costavano meno :asd:
Ieri ci ho preso con Kidd come allenatore low cost, vediamo se ci prendo anche con Brooks.
Ora i Wizards sono tornati sopra, secondo me come starting 5 sono nettamente più forti, ma la panchina degli Hawks ha stravinto il confronto coi colleghi di Washington.
Io ho preso l'allenatore di Chicago wade e harden e Lopez lungo. Per me Chicago ce la può fare.
Anche io ieri beccato Kidd. Peccato che avevo Randolph

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vitor
16-04-17, 20:19
Che fenomeno Wall

Lars_Rosenberg
16-04-17, 20:24
A me piace molto il suo modo di giocare, poi ormai è diventato un tiratore discreto, anche se non sarà mai Curry non puoi lasciarlo libero e questo lo facilita anche nel resto del gioco.

Sbonk
16-04-17, 20:32
Il tecnico di Gortat, una cima :asd:

Lars_Rosenberg
16-04-17, 20:36
L'azione dopo è arrivata la vendetta :bua:

nababbo
16-04-17, 20:43
Che fenomeno Wall
Uno dei pochi play rimasti assieme a Paul.
Io piango ancora John Stockton

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-04-17, 20:50
Non è mica morto :asd:

Sbonk
16-04-17, 21:22
Ehi ehi ehi che é sta roba? Abbiamo addirittura una partita? :asd:

C.J. on fire :pippotto:

nababbo
16-04-17, 21:27
Vabbè c'è Mcollum che sta tenendo in vita Portland con Lillard a seguire. Il resto è il nulla assoluto. Solo 6 punti per i restanti giocatori. Mcollum 19 Lillard 12

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
16-04-17, 21:29
Vabbè c'è Mcollum che sta tenendo in vita Portland con Lillard a seguire. Il resto è il nulla assoluto. Solo 6 punti per i restanti giocatori. Mcollum 19 Lillard 12

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vorrai dire McCollum 27 :asd:

squallwii
16-04-17, 21:33
Che giocatore wall.

Attendo impaziente l'allungo warriors. O i 40 a testa di cj e lillard, altrimenti portland è non pervenuta :asd:

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Sbonk
16-04-17, 21:36
https://twitter.com/CJMcCollum/status/770835823847550976

:asd:

Vitor
16-04-17, 21:40
48 punti su 56 da Lillard/CJ :asd:

squallwii
16-04-17, 21:42
27 e 21 con oltre il 50% dal campo e da 3.
Non ci credo :asd:

Peraltro klay non mi sembra nemmeno non ci stia provando a difendere

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Sbonk
16-04-17, 21:42
Che giocatore wall.

Attendo impaziente l'allungo warriors. O i 40 a testa di cj e lillard, altrimenti portland è non pervenuta :asd:

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

40 a testa per come è andato questo primo tempo non bastano :asd:

Sansav
16-04-17, 22:17
mamma mia javalone, mini allungo grazie a lui

Lars_Rosenberg
16-04-17, 22:18
Ora posso dirlo, ho messo Javale come centro titolare su Dunkest :rullezza:

Sbonk
16-04-17, 22:19
ok dai, è stato bello finchè è durato :asd:

Sansav
16-04-17, 22:24
ok dai, è stato bello finchè è durato :asd:
ancora no :uhm:

Sbonk
16-04-17, 22:25
ok, ok scherzavo :asd: grande Portland comunque, un sacco di squadre sarebbero uscite dalla partita

Lars_Rosenberg
16-04-17, 22:29
Uscito McGee e Portland è tornata pari.
Kerr rimetti Javalone!!

Sansav
16-04-17, 22:38
ok, ora sembra andata

squallwii
16-04-17, 22:54
40 a testa per come è andato questo primo tempo non bastano :asd:
Ci siamo quasi arrivati davvero :asd:

Certo che è uno spreco, il 60/70% dei punti del team da quei 2.
Dategli un tiratore, che son davvero sprecati là

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-04-17, 23:18
Basterebbe Nurkic sano.
Comunque i Warriors sono di un altro livello, con o senza Nurkic.

Lars_Rosenberg
17-04-17, 07:25
Il vero MVP ha mostrato al falso MVP come si gioca a basket :snob:

Come temevo Boston non sembra essere squadra da playoff.

squallwii
17-04-17, 07:52
Non che i bulls lo siano, per come han giocato in rs :asd:

I rockets sono già al secondo turno salvo miracoli, hanno dominato

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Zeta81
17-04-17, 08:35
Ampia scelta per la formazione a Dunkest

nababbo
17-04-17, 09:15
Ampia scelta per la formazione a Dunkest
:bua:
Già fatta. Allenatore vado a 0 questo giro. Non mi fido anche se avrei voluto puntare su Mem.
Dalla prossima giornata cambio strategia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cek
17-04-17, 09:19
Bestemmia can

Lo sospettavo che non fossimo da po ma neanche cosi pessimi.

In realta' il quintetto dei bulls non sarebbe male quando becca la giornata giusta,spero che fosse una di queste.

Lars_Rosenberg
17-04-17, 09:30
:bua:
Già fatta. Allenatore vado a 0 questo giro. Non mi fido anche se avrei voluto puntare su Mem.
Dalla prossima giornata cambio strategia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ieri mi ha fregato quella sega di Westbrook :cattivo:
Grazie ad Harden e al blocco Washington rimango comunque secondo.

Ma si arriverà al punto in cui giocheremo con solo 2 squadre al giorno? :look:

nababbo
17-04-17, 10:33
Ieri mi ha fregato quella sega di Westbrook :cattivo:
Grazie ad Harden e al blocco Washington rimango comunque secondo.

Ma si arriverà al punto in cui giocheremo con solo 2 squadre al giorno? :look:
Io ti sono con il fiato sul collo.
Si più avanti si va solo di due squadra e li saranno dolori se non fai plusvalenze

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cek
17-04-17, 10:44
Cmq lars avevi visto bene su rapts e clips :bua:

Vitor
17-04-17, 10:47
Ma un topic apposito per Dunkest no eh? :look:

Zeta81
17-04-17, 13:18
Ieri mi ha fregato quella sega di Westbrook :cattivo:
Grazie ad Harden e al blocco Washington rimango comunque secondo.

Ma si arriverà al punto in cui giocheremo con solo 2 squadre al giorno? :look:
Ah sei tu che mi insidi il primo posto

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Zeta81
17-04-17, 13:19
Io ti sono con il fiato sul collo.
Si più avanti si va solo di due squadra e li saranno dolori se non fai plusvalenze

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tanto Alla fine la differenza oltre ai soliti LBJ E Leonard sarà nel pescare il jolly play off. Tipo stanotte io e Lars con Javalone o scorso turno sthepenson

Cek
17-04-17, 17:55
Cmq mi era sfuggita la storia di isaiah
Condoglianze alla sua famiglia

Alfio
17-04-17, 20:38
possiamo usare il topic del fantanba per dunkest

(io ho iniziato con i miei 2 peggiori punteggi dell'anno :chebotta: )

Sbonk
17-04-17, 22:17
possiamo usare il topic del fantanba per dunkest

(io ho iniziato con i miei 2 peggiori punteggi dell'anno :chebotta: )

Stavo per proporlo, usate quello così questo lo lasciamo ai commenti di gioco giocato.

P.S. ma Giannis che voi sappiate gli europei li gioca?

Kenny McCormick
18-04-17, 13:49
https://www.facebook.com/NbaReligion/videos/1503582709685915/
Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dirlo, anche se lui se la prende con questa partita, la realtà è che questo è l' andazzo in nba da un pò di anni, fischiano una valanga di falli da tre " cercarti " ma che non sono veri falli ma furbate, fischiano quasi tutti i flop, mentre i veri falli che vengono fatti nel pitturato , soprattutto dai piccolli vengono sempre ignorati.

Lars_Rosenberg
18-04-17, 14:06
Non ho visto la partita quindi non posso parlare nel merito, però è vero che tanti fischi sono un po' troppo soggettivi e spesso dipendono dalla reputazione dei giocatori coinvolti. Insomma le classiche "superstar calls".
Poi è vero quello che dici sui piccoli. In genere il giocatore più piccolo viene favorito nei fischi.

Kenny McCormick
18-04-17, 17:42
Ho visto i primi due quarti, al di là del fatto che gli Spurs sono la squadra più forte vista in queste prime due partite di Play-off e probabilmente avrebbero vinto comunque, ma è da un pò che il metro ha condizionato il modo di giocare in Nba. Falli offensivi chiamati per dei flop clamorosi, il fallo da tre chiamato dopo una finta od un arresto improvviso dopo un blocco al solo scopo di ottenere il fallo più che prenderesi un vero tiro e c'è molto altro. Una squadra old style alla Menphis ne paga le conseguenze più di tutte ma non è una questione che riguarda le star, ma una interpretazione degli arbitri decisamente cambiata, spero che ne nasca un dibattito in Nba anche se le frasi di un allenatore rookie vengono molto poco tenute in considerazione.

Lars_Rosenberg
19-04-17, 00:31
Da quel che ho letto il grosso dei danni gli arbitri li hanno fatti nell'ultimo quarto.

Comunque per ora la squadra più in forma dei playoff è stata nettamente Houston, più di San Antonio.

Intanto KD e Livingston sono questionable per gara 2.

Lars_Rosenberg
19-04-17, 08:03
Boston :bua:

Zaknafein
19-04-17, 08:40
Boston male male :???:
Mi aspettavo qualche difficoltà da parte loro, per vari motivi, ma non così tanti sinceramente...

Mi dispiace per Memphis. Sanno di non avere speranze, anche se l'arbitraggio fosse a favore, ma quando stai combattendo e ti ritrovi in difficoltà anche per quello in effetti ti girano un po' gli zebedei :asd:

- - - Aggiornato - - -

E se Cleveland avesse tankato per non ritrovarsi i Bulls? :pippotto:

Robbie
19-04-17, 08:42
E se Cleveland avesse tankato per non ritrovarsi i Bulls? :pippotto:

:look: stai scherzando vero? vado contro il mio amore nel dire questo ma........Cleveland se li mangia i Bulls :frigna:

Lars_Rosenberg
19-04-17, 08:53
Quando Cleveland ha perso il primo posto non si sapeva ancora chi fosse l'ottavo seed, c'erano Miami, Chicago e Indiana in corsa a distanza di una partita.
Semplicemente si sono voluti riposare perché sapevano che i Celtics sono delle seghe e l'hca contro l'ovest non ce l'avrebbero avuto comunque.

Zaknafein
19-04-17, 09:41
:look: stai scherzando vero? vado contro il mio amore nel dire questo ma........Cleveland se li mangia i Bulls :frigna:
Chiaro, anche perchè non sapevano chi sarebbe stato l'ottavo fino all'ultima partita :asd:

Lars_Rosenberg
19-04-17, 12:20
Un paio di immagini che descrivono la situazione :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/0029b7a6fa9af28e3d1296f41c773873.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/dd0d80ed25d0e279457ceeaef04aed53.jpg

Kenny McCormick
19-04-17, 12:34
Da quel che ho letto il grosso dei danni gli arbitri li hanno fatti nell'ultimo quarto.

Comunque per ora la squadra più in forma dei playoff è stata nettamente Houston, più di San Antonio.

Intanto KD e Livingston sono questionable per gara 2.
Houston é l unica che non ho visto a causa degli orari ingrati

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Sbonk
20-04-17, 01:36
Westbrook 12+6+4 :sisi: 1,30 alla fine del primo quarto :asd:

Zaknafein
20-04-17, 07:57
Westbrook 12+6+4 :sisi: 1,30 alla fine del primo quarto :asd:

QUARANTATRE tiri alla fine :bua:

Sbonk
20-04-17, 09:14
QUARANTATRE tiri alla fine :bua:
Da quando ho smesso di vederla pare abbia smesso anche di giocare e si sia messo a tirare :asd:

Zaknafein
20-04-17, 09:24
Boh, è vero che l'alternativa è far tirare Robertson che non è esattamente Ray Allen, ma quei tiri sono davvero tanti :???:

Sbonk
20-04-17, 09:44
Boh, è vero che l'alternativa è far tirare Robertson che non è esattamente Ray Allen, ma quei tiri sono davvero tanti :???:

Troppi, sicuramente, capisco però anche la frustrazione di giocare in una squadra dove appena esci prendi parziale.

Kenny McCormick
20-04-17, 11:34
In attacco é veramente solo, la miglior alternativa é McDermott, ho detto tutto

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Sbonk
20-04-17, 12:15
In attacco é veramente solo, la miglior alternativa é McDermott, ho detto tutto

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe anche Kanter, che però se non imbrocca la partita fa più danni che altro

nababbo
20-04-17, 12:30
Se aveste visto la partita i tiri che ha preso sono anche pochi. Ho visto assist ottimi e i compagni tirare sul ferro oppure restare con palla in mano senza sapere cosa fare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zaknafein
20-04-17, 14:03
In attacco é veramente solo, la miglior alternativa é McDermott, ho detto tutto


E' vero, però è anche un po' un circolo vizioso.
Tira solo lui, gli altri non entrano in ritmo, fanno cagare, quindi tira solo lui, quindi gli altri...

Durante i playoff dell'anno scorso sembravano tutti fortissimi, pur con dei difetti evidenti. Adams sembrava fosse lì lì per fare il salto e invece niente, ieri ha preso 3 tiri. Gibson è un buon discreto, Oladipo non è un fenomeno ma non è così terribile. Quest'anno sembrano tutti peggiorati ad OKC. Un po' è sicuramente il roster messo insieme un po' a caso, un po' imho, è anche frutto di uno gioco improntato in un certo modo.

Certe situazioni dovrebbe gestirle diversamente imho. Non per altro, ma dopo un po' le difese si abituano, lo chiudono e bon, tanto tira lui di sicuro. Ad un certo punto diventa conveniente anche per OKC farla girare di più, anche se i destinatari non sono il massimo. Tra l'altro non è che WB tiri con percentuali molto maggiori dei suoi compagni.

Kenny McCormick
21-04-17, 00:22
In ogni caso han perso più per la difesa, tutte due le squadre in realtà mi han deluso nella propria metà campo, sembrava una partita di regular; ora a Houston può andar bene perchè vince ma da Okc mi aspettavo altra roba in difesa, decisamente.

Angels
21-04-17, 06:10
Indiana a fine primo tempo 74-49 ma ma poi ci pensa Lebron con 41 punti e la 9 tripla doppia nei play off e Cleveland va a vincere 119 a 114, impressionante.
Lebron legacy

Lars_Rosenberg
21-04-17, 07:43
LeBron dimostra di essere ancora il migliore, incredibile. Però anche PG non è che abbia dei compagni tanto meglio di quelli di Westbrook eh :bua: Jeff Teague è discreto, ma il terzo migliore è Lance e ho detto tutto. Myles Turner ha potenziale, ma ai playoff sta facendo pena.

E intanto il cervo incorna ancora il dinosauro...

Zaknafein
21-04-17, 09:20
In ogni caso han perso più per la difesa, tutte due le squadre in realtà mi han deluso nella propria metà campo, sembrava una partita di regular; ora a Houston può andar bene perchè vince ma da Okc mi aspettavo altra roba in difesa, decisamente.
Si anche perchè a Houston giocare a chi fa più punti va' mediamente bene :asd:

Sul parzialone dei Rockets però la difesa di OKC non è stata cattiva, anche se aveva dentro un quintetto rivedibile. Houston ha anche messo dei tiri piuttosto difficili e ben contestati in quei minuti.
In generale però soffrono tantissimo ogni volta che Harden ottiene uno switch su qualche lungo (ma anche Gordon e Williams in realtà).

Sbonk
21-04-17, 10:27
Ma quando vi dico che lebron é ancora il più forte di tutti perché non mi credete? :asd:

Asfaltata epica anche per i raptors, un -30 alla fine del primo tempo non si vede spesso :sisi:

Lars_Rosenberg
21-04-17, 11:10
Ma quando vi dico che lebron é ancora il più forte di tutti perché non mi credete? :asd:

Asfaltata epica anche per i raptors, un -30 alla fine del primo tempo non si vede spesso :sisi:

Si intendevo incredibile la prestazione che fatto, non incredibile che sia ancora il migliore, quello lo sapevamo.

Kenny McCormick
21-04-17, 11:24
Io mi sono ufficialmente innamorato di Giannis, questo entrerà nella top five di sempre

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Pinhead81
21-04-17, 11:48
Più che altro Lebron ha dato la solita impressione del tizio che giocherella, poi alza lo sguardo, vede che son sotto di 30pt e decide di giocare per un po' premendo sull'acceleratore :asd: con i risultati che si son visti, un dominio imbarazzante sul campo.

MrVermont
21-04-17, 12:04
Più che altro Lebron ha dato la solita impressione del tizio che giocherella, poi alza lo sguardo, vede che son sotto di 30pt e decide di giocare per un po' premendo sull'acceleratore :asd: con i risultati che si son visti, un dominio imbarazzante sul campo.

This. Fa impressione il dominio che ha sulla partita :bua:

Sbonk
21-04-17, 15:03
Spero che stasera boston riesca a riaprire la serie, che a vedere andare avanti chicago mi piangerebbe il cuore :sisi:

Kenny McCormick
21-04-17, 15:27
Spero che stasera boston riesca a riaprire la serie, che a vedere andare avanti chicago mi piangerebbe il cuore :sisi:
Finalmente i Bulls han deciso di giocare, la vedo molto dura per Boston

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Pinhead81
21-04-17, 15:33
LBJ credo sia tra le altre cose sulla strada buona per arrivare, nemmeno tra troppo tempo, al primo posto negli scorer ai playoff :sisi: da cell non trovo la classifica :asd:

Kenny McCormick
21-04-17, 16:21
S é rotto il pollice Rondo, stagione finita ma porca putt.... Ora i celtica hanno qualche possibilità

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
21-04-17, 16:28
Ci pensa MCW :asd:
O anche no.

Angels
21-04-17, 16:29
LBJ credo sia tra le altre cose sulla strada buona per arrivare, nemmeno tra troppo tempo, al primo posto negli scorer ai playoff :sisi: da cell non trovo la classifica :asd:
Jordan è a 5987 e Lebron 5670, nel mezzo c'è Jabbar a 5762.
Jabbar lo passa sicuramente nella prossima serie per Jordan deve arrivare alle final

Lars_Rosenberg
21-04-17, 16:52
Come che fosse un problema per LeBron arrivare alle finals :asd:
E in ogni caso ha ancora almeno 4-5 anni di carriera davanti (o anche di più se gli va bene fare il role player) quindi è praticamente fatta.

TheSgrash
21-04-17, 16:55
spero vivamente che Boston si ripigli

Kenny McCormick
21-04-17, 17:07
Purtroppo lo farà, ma grazie solo una fortuna sfacciata

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
21-04-17, 17:41
spero vivamente che Boston si ripigli
Anche se recupera questa serie grazie all'assenza di Rondo, non andrà lontano.
Anche qui diversi di noi avevano previsto che Boston avrebbe faticato ai playoff perché non è una squadra costruita per questo tipo di basket.
Però non mi aspettavo che sarebbe andata così male.

Zeta81
21-04-17, 18:34
Come che fosse un problema per LeBron arrivare alle finals :asd:
E in ogni caso ha ancora almeno 4-5 anni di carriera davanti (o anche di più se gli va bene fare il role player) quindi è praticamente fatta.
Se gli dice bene e si porta a casa qualche altro anello,con certi numeri rischia di essere davvero ricordato come il più grande di tutti

Kenny McCormick
21-04-17, 19:20
Non esageriamo adesso

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Robbie
21-04-17, 20:06
LBJ sarà sempre secondo, anche quando sarà primo nelle statistiche, quell'altro era veramente troppo forte, troppo, l'unica fortuna di LBJ è che giocherà minimo 5-6 campionati più di lui, ed i numeri salgono per forza :boh2:

Pinhead81
21-04-17, 20:31
Beh tolto MJ per me nessun altro e' "troppo" per lui, anzi.

Sbonk
21-04-17, 21:08
Sono molto combattuto, MJ è un po' come Maradona e Pelè: anche quando arriverà qualcuno a poterlo insidiare a livello di numeri (e arriverà) e/o titoli (e qui è già molto più complicato) MJ sarà comunque GOAT perchè quello che ti rende immortale non sono tanto le statistiche ed i palmares, sono gli slalom di metà campo contro l'inghilterra, sono l'elevazione su Burgnich ed il doppio sombrero in area nella finale del 58, sono gli step back crossover dopo palla recuperata contro Utah.
Detto questo, da eretico, non penso che Lebron come giocatore di basket sia inferiore a MJ: sono tutti e due fisici pazzeschi, ma quello di LBJ è sinceramente inspiegabile, sono tutti e due leader, sono tutti e due ossessivi nell'allenamento, sono tutti e due vincenti, sono tutti e due antipatici, però penso che ognuno debba essere contestualizzato nel tempo in cui ha giocato e per quello che ha fatto MJ è ritenuto giustamente ed indiscutibilmente GOAT.
Detto questo, se qualcuno mi chiedesse:"qual è il prototipo del giocatore di basket perfetto?" farei fatica a non rispondere Lebron.

E poi io ho sempre tifato contro i bulls di Jordan, come ho sempre tifato contro quelli che vincono troppo: a me piacevano Barkley, Olajuwon, Stockton, Iverson, The Glove, cazzo, a me piaceva NICK VAN EXEL, ma Jordan mai sopportato :asd:

Kenny McCormick
21-04-17, 21:36
Non so, anche Magic per me é quasi inavvicinabile, sempre a livello di gioco i numeri sono altra cosa

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-04-17, 00:38
Come carriera sarà difficile per chiunque battere Jordan e ormai forse è tardi per LeBron.
Però mettiamo le cose nel contesto, LeBron non ha mai avuto un allenatore come Phil Jackson e non ha mai avuto una squadra equilibrata come i quei Bulls, anche se i suoi Heat ci si sono avvicinati molto (e comunque 2 titoli lì li ha vinti). Prima di PJ, Jordan era una sorta di Westbrook :fag: , uno che giocava da solo e pur avendo statistiche pazzesche non riusciva a vincere. Solo con PJ è diventato un vero leader della squadra.
LeBron invece tutto questo l'ha dovuto imparare da solo.

Gli anelli vinti poi dipendono da tanti fattori, sia interni, come la tua squadra, allenatore, infortuni ecc..., sia esterni, cioè dagli avversari.
I Bulls, con PJ in panchina, hanno iniziato a vincere solo quando i Bad Boys hanno avuto il loro declino (tralasciando i Celtics di Bird e i Lakers di Magic, ai tempi Jordan era troppo giovane), hanno "saltato" il picco dei Rockets di Olajuwon a causa della parentesi baseball di Jordan e sono finiti prima che arrivassero le twin towers di San Antonio e i Lakers di Shaq e Kobe. Hanno avuto altri avversari di ottimo livello, specialmente i Jazz di Stockton e Malone, ma non credo che questi fossero al livello delle corazzate sopracitate, né soprattutto al livello dei Warriors di Curry, degli Spurs del 2013-14 e di Dirk in versione god-like del 2011 che si è beccato LeBron.

La carriera di Jordan è senza ombra di dubbio la migliore di sempre in NBA, non me ne voglia Bill Russell, ma come giocatore per me LeBron non ha nulla da invidiare a MJ.


Non so, anche Magic per me è quasi inavvicinabile, sempre a livello di gioco i numeri sono altra cosa


Credo che come difensore LeBron sia almeno 10 volte meglio di quanto Magic sia mai stato. Quello che Magic guadagnava da un lato del campo con la sua statura lo perdeva dall'altro lato in lentezza. LeBron non perde un cazzo da nessuna parte, è mostruoso per questo motivo qua :bua:

Kenny McCormick
22-04-17, 01:23
Al di là degli anelli che comunque contano ricordo MJ: primo di sempre PPG in stagione e play-off, primo in PER stagione e play-off, dalla 87 al 98 nelle stagioni che ha giocato ha vinto la classifica punti, 14 MVP tra stagione, play-off, alla star game , 3 volte primo in palle rubate, più diverse volte nel primo quintetto difensivo.

Lebron non potrà mai ad arrivare a ciò, senza considerare lo spettacolo che era vedere Air jordan sul campo.

Magic: sicuramente Lebron miglior difensore, non 10 volte magari, però ovviamente epoche diverse allenamenti diversi etc. Ma Magic insieme a Bird sono quelli che hanno tirato l' nba fuori dalla m...a e Magic ha rivoluzionato il ruolo di play, poi vabbè il titolo vinto da rookie rimane impareggiabile.

Lars_Rosenberg
22-04-17, 01:42
Ppg per stagione è di Wilt, MJ ha il record in carriera.
Stesso discorso per il PER.

Zeta81
22-04-17, 04:21
Secondo me Lars centra il punto. MJ è stato un alieno e tutto il resto, ma se LBJ è a 32 anni una roba pazzesca, e se è vero che ha vinto con almeno due altri violini a fianco, è anche vero che nessuno ha mai tenuto in piedi certe squadre di pellegrini fino alle finals dai tempi di Iverson, con la differenza che LBJ è abbonato fisso e non alla singola stagione.
Io dico che se nei prossimi anni resta il giocatore dominante che è non sarà più un'eresia affiancarli o addirittura dire che è il migliore

Kenny McCormick
22-04-17, 11:13
Ppg per stagione è di Wilt, MJ ha il record in carriera.
Stesso discorso per il PER.
Meglio ancora :)
É riguardo il discorso avversari, in realtà ce n erano ma avendo vinto loro si tende a sottovalutarli, poi ci sarebbe anche il discorso difesa, quelle di oggi sono oggettivamente molto permissive quindi anche certi numeri in realtà avevano un valore sul campo maggiore di quelli di oggi.

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Angels
22-04-17, 11:45
Chicago senza Rondo la vedo male

Vitor
22-04-17, 11:56
Non è tanto una questione Rondo, con il quale Chicago aveva NetRtg migliore fuori dal campo che in campo. È che quando trovi una squadra che ti sovrasta fisicamente l'unica è abbassare il quintetto. Boston ha fatto proprio questo e ha stravinto pur perdendo (di nuovo, e nettamente) la sfida a rimbalzo.


Per quanto riguarda il discorso di prima, occhio che la carriera di Russell non si batte. MJ è stato più grande, ma a livello di carriera secondo me lo stesso MJ farebbe volentieri a cambio, parliamo di 11 titoli in 13 anni (sempre da leader).

Kenny McCormick
22-04-17, 12:40
Con Rondo sarebbe stata un altra a maggior ragione dei cambi di Boston, lui é un allenatore in campo ed avrebbe aiutato molto nella lettura della partita sul campo. Russell io lo metto di fianco ad MJ, ha inventato il gioco.

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-04-17, 12:47
Vitor, Bill Russell giocava in una lega che nell'arco della sua carriera è andata da 8 a mi pare 12 o massimo 14 squadre. E poi il basket ai tempi era ancora uno sport "giovane" e non aveva il seguito che ha oggi e quindi erano molti meno quelli che si avvicinavano allo sport fin da giovani e quindi il livello di competitività era più basso.
E poi c'è la questione etnica, all'inizio della NBA le squadre erano solo di giocatori bianchi, Chamberlain e Russell furono le prime superstar di colore ed è un po' come se Shaq nel suo prime avesse giocato in NCAA.
Russell ha rivoluzionato il gioco, portando un nuovo tipo di difesa e di atletismo (insieme a Wilt) che prima non esistevano e per questo rimarrà sempre nella storia come uno dei giocatori più importanti di sempre, ma i suoi titoli per non potranno mai avere lo stesso valore di quelli di MJ nell'epoca moderna.

Vitor
22-04-17, 15:35
Griffin out for the season

Lars ho capito e sono anche d'accordo, semplicemente non mi sento di archiviare "senza dubbio" la carriera di Russell. All'epoca la NBA quella era, è vero, ma c'erano anche quei Lakers e Russell ha spaccato culi per tutta la carriera. Non sarà la migliore, forse rimarrà la più vincente.

nababbo
22-04-17, 15:59
Discussione tecnica: harden in 3 partite ha tirato 49 liberi..ma cos è diventata la NBA?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

squallwii
22-04-17, 16:10
Adios clips, per l'ennesima volta

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-04-17, 17:22
Griffin out for the season

Lars ho capito e sono anche d'accordo, semplicemente non mi sento di archiviare "senza dubbio" la carriera di Russell. All'epoca la NBA quella era, è vero, ma c'erano anche quei Lakers e Russell ha spaccato culi per tutta la carriera. Non sarà la migliore, forse rimarrà la più vincente.

Rimane probabilmente la seconda migliore carriera, semplicemente vedo quella di Jordan come più impressionante per il momento in cui è avvenuta e l'impatto mediatico che ha generato.
Come dicevo nel post precedente, MJ ha avuto anche diverse situazioni a suo favore che altri non hanno avuto.
E poi ricordiamoci che stiamo parlando di leggende, dire che una ha avuto una carriera migliore di un'altra non sminuisce in nessun modo nessuno, possiamo solo inchinarci alla loro grandezza.

Una cosa che rispetto tanto di LeBron, nonostante lo veda da sempre come un rivale, è che in lui si percepisce l'ambizione di essere il più grande e l'enormità dell'energia che mette nel gioco.
Sareste sorpresi dal sapete quanti giocatori professionista odiano il basket o comunque non lo amano e giocano solo per soldi. I giocatori che dimostrano passione sono quelli che rendono grande lo sport e ci regalano le partite più epiche ed emozionanti.

Kenny McCormick
22-04-17, 19:19
Il prossimo anno non li faccio più i pronostici, cmq Warriors e Cleveland sarà la finale, vediamo ora cosa succede :)

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Vitor
22-04-17, 19:42
È che quando trovi una squadra che ti sovrasta fisicamente l'unica è abbassare il quintetto. Boston ha fatto proprio questo e ha stravinto pur perdendo (di nuovo, e nettamente) la sfida a rimbalzo.



E Toronto ci prova stasera, Valanciunas fuori dal quintetto.

Lars_Rosenberg
22-04-17, 20:57
Se questo è l'andazzo mi sa che è finita per i Raptors. I Bucks sono partiti malissimo oggi eppure sono riusciti a finire il primo quarto in parità e ora che sono entrati un po' più in ritmo stanno allungando.

Vitor
22-04-17, 21:09
Partita bruttina se non per qualche flash di Giannis/Maker/DDR.

Lars_Rosenberg
22-04-17, 21:11
Bucks che sono tornati a giocare malissimo e i Raptors si sono riallineati.
Concordo sulla bruttezza della partita per ora, ma confermo che non è un buon segno per i Raptors.

Se Maker non è un 30enne forse può diventare qualcosa di davvero interessante.

Zaknafein
23-04-17, 08:53
Il 2-2 di Memphis non me lo sarei proprio aspettato :pippotto:

Lars_Rosenberg
23-04-17, 09:24
Fizdale isn't getting rooked :rullezza:

nababbo
23-04-17, 11:56
Ci saranno tantissimi giocatori forti in Nba però a me piace tanto vedere Wall e Paul. Sono un nostalgico dei playmaker infatti siete tutti MJ io sono Stockton

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zeta81
23-04-17, 12:44
Ci saranno tantissimi giocatori forti in Nba però a me piace tanto vedere Wall e Paul. Sono un nostalgico dei playmaker infatti siete tutti MJ io sono Stockton

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No io sono Greg Ostertag

Kohnny
23-04-17, 13:05
Io sono Brian Scalabrine :sisi:

Lars_Rosenberg
23-04-17, 13:13
Io sono Pistol Pete :sisi:

Vitor
23-04-17, 14:12
Io sono Ruben Boumtje-Boumtje :sisi:

Lars_Rosenberg
23-04-17, 15:07
E saresti l'unico nero :uhm:
Questa cosa psicologicamente è interessante :uhm:

Pinhead81
23-04-17, 19:22
Lebron ha fatto un paio di numeri gia' :chebotta:

Kenny McCormick
23-04-17, 19:24
Se Chicago perde stanotte serie finita, se vince ha una remota possibilità di passare il turno

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Sbonk
23-04-17, 20:26
Ci saranno tantissimi giocatori forti in Nba però a me piace tanto vedere Wall e Paul. Sono un nostalgico dei playmaker infatti siete tutti MJ io sono Stockton

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non é questione di essere qualcosa o un'altra: un conto é il tifo, un conto l'analisi, io ho sempre tifato contro mj e idolatrato Stockton, Malone e chiunque andasse contro mj, però se mi chiedessero chi é il giocatore migliore fra Stockton ed mj direi mj senza pietà :asd:

Angels
23-04-17, 20:37
Intanto Cleveland sweepa Indiana

nababbo
23-04-17, 20:38
Non é questione di essere qualcosa o un'altra: un conto é il tifo, un conto l'analisi, io ho sempre tifato contro mj e idolatrato Stockton, Malone e chiunque andasse contro mj, però se mi chiedessero chi é il giocatore migliore fra Stockton ed mj direi mj senza pietà :asd:
Su quello penso ci sia poco da discutere.
Comunque alla fine Lebron ha deciso di chiuderla e l'ha chiusa.
Serie finita ad Est

Guardavo le stats :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/de1c0dbf6a9d7358d23e0716b3f3e8c2.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
23-04-17, 22:32
Dai billy, continua a prender parziali con la second unit (che poi, second unit, semplicemente con westbrook fuori) ancora e ancora e ancora :asd:

Si ma roberson, come si fa a tirare i liberi con il 40%con quella struttura fisica?

Lars_Rosenberg
23-04-17, 23:12
Nene 12 su 12 dal campo, quante volte è successo nella storia dei playoff? :look:

Zaknafein
23-04-17, 23:57
Si ma che partitaccia.
Harden assente e finale inguardabile da entrambe le parti.

Sbonk
24-04-17, 01:07
Si ma che partitaccia.
Harden assente e finale inguardabile da entrambe le parti.

Assolutamente, probabilmente è la serie più brutta di tutte, sweep compresi

nababbo
24-04-17, 06:17
Non so se erano più brutti i falli su Robertson (anche se è imbarazzante che uno in Nba tiri con quelle percentuali) o i liberi su tiri da tre inesistenti.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Angels
24-04-17, 08:40
Boston sul 2-2

Zaknafein
24-04-17, 08:48
Non so se erano più brutti i falli su Robertson (anche se è imbarazzante che uno in Nba tiri con quelle percentuali) o i liberi su tiri da tre inesistenti.

A me il fallo sistematico non dispiace più di tanto. Cioè, è terribile da vedere come spettatore, però è un regola esistente e chiara, anche se migliorabile, ed aggiunge un po' di gusto tattico ogni tanto.
Il fallo inventato sul tiro da tre invece lo odio, lo trovo l'antibasket, si stanno tirando fuori 3 punti dal nulla. Si fischi fallo normale e bon, basta liberi.

Lars_Rosenberg
24-04-17, 09:27
Dipende da come avviene il fallo. In molti casi è semplicemente l'attaccante che va a cercare il difensore (una sorta di rip through) per prendere fallo e questo sarebbe da punire, non da premiare.
Normali falli sul tiro da 3 invece è giusto che diano diritto a 3 tiri liberi.

Zaknafein
24-04-17, 11:36
Dipende da come avviene il fallo. In molti casi è semplicemente l'attaccante che va a cercare il difensore (una sorta di rip through) per prendere fallo e questo sarebbe da punire, non da premiare.
Normali falli sul tiro da 3 invece è giusto che diano diritto a 3 tiri liberi.
Beh, chiaro, ci mancherebbe!
Credo che stessimo tutti parlando del classico rip-through o come volete chiamarlo. Se è l'attaccante va volontariamente a cercare il contatto col braccio del difensore inventandosi poi un finto tiro dal nulla mi sembra scorretto dare 3 liberi (e lo dico da fanboy di Harden eh).
Ieri sera ci sono stati due o tre episodi abbastanza bruttini di questo tipo da entrambe le parti (non necessariamente rip-through, ma anche il semplice fallo sul perimetro dove poi l'attaccante parte con un tiro senza senso dopo il contatto).

nababbo
24-04-17, 12:24
Beh, chiaro, ci mancherebbe!
Credo che stessimo tutti parlando del classico rip-through o come volete chiamarlo. Se è l'attaccante va volontariamente a cercare il contatto col braccio del difensore inventandosi poi un finto tiro dal nulla mi sembra scorretto dare 3 liberi (e lo dico da fanboy di Harden eh).
Ieri sera ci sono stati due o tre episodi abbastanza bruttini di questo tipo da entrambe le parti (non necessariamente rip-through, ma anche il semplice fallo sul perimetro dove poi l'attaccante parte con un tiro senza senso dopo il contatto).
Ne ricordo almeno uno di RW e di JH

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
24-04-17, 12:25
Beh, chiaro, ci mancherebbe!
Credo che stessimo tutti parlando del classico rip-through o come volete chiamarlo. Se è l'attaccante va volontariamente a cercare il contatto col braccio del difensore inventandosi poi un finto tiro dal nulla mi sembra scorretto dare 3 liberi (e lo dico da fanboy di Harden eh).
Ieri sera ci sono stati due o tre episodi abbastanza bruttini di questo tipo da entrambe le parti (non necessariamente rip-through, ma anche il semplice fallo sul perimetro dove poi l'attaccante parte con un tiro senza senso dopo il contatto).
Mah per harden quel che dà fastidio é che gli fischiano sempre fallo a favore quando LUI aggancia il braccio dell'avversario, ma io dico, gli arbitri nba non fanno video? L'altra sera l'avrà fatto almeno 3 volte.

Sul fallo sistematico invece é una regola che devono cambiare, poche storie, ma finché c'è non si può biasimare o whinare per chi la sfrutta, come dicevano anche in telecronaca "great strategy, bad rule" :sisi:

nababbo
24-04-17, 12:29
Mah per harden quel che dà fastidio é che gli fischiano sempre fallo a favore quando LUI aggancia il braccio dell'avversario, ma io dico, gli arbitri nba non fanno video? L'altra sera l'avrà fatto almeno 3 volte.

Sul fallo sistematico invece é una regola che devono cambiare, poche storie, ma finché c'è non si può biasimare o whinare per chi la sfrutta, come dicevano anche in telecronaca "great strategy, bad rule" :sisi:
Si e ha fatto anche fallo alla fine non fischiato dopo la tripla da centrocampo di Westbrook.
Anche i passi. Ieri ne ho visti fischiati alcuni e altri no. Ma è così difficile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
24-04-17, 12:34
Mah per harden quel che dà fastidio é che gli fischiano sempre fallo a favore quando LUI aggancia il braccio dell'avversario, ma io dico, gli arbitri nba non fanno video? L'altra sera l'avrà fatto almeno 3 volte.

Sul fallo sistematico invece é una regola che devono cambiare, poche storie, ma finché c'è non si può biasimare o whinare per chi la sfrutta, come dicevano anche in telecronaca "great strategy, bad rule" :sisi:
Classiche superstar calls di cui parlavamo qualche giorno fa...

Sbonk
24-04-17, 13:17
Comunque grande Utah, pareggiano nonostante Hayward e Gobert a mezzo servizio (anche qualcosa di più, in realtà) grazie anche ad un grandissimo isoJoe :snob:

squallwii
24-04-17, 13:27
Senza griffin, i jazz possono tranquillamente passare il turno

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Zaknafein
24-04-17, 13:58
Joe Jesus :rullezza:
Da una parte sono felicissimo, dall'altra un preoccupato, un po' perchè Utah non riesce mai ad essere sana al 100% e un po' perchè una squadra giovane e che vuole fare bene non dovrebbe essere salvata in continuazione dai miracoli di un trentacinquenne verso fine della carriera :bua:

Lars_Rosenberg
24-04-17, 14:02
È la serie in cui è più facile che si vada a gara 7. Chris Paul almeno un'altra dovrebbe riuscire a vincerla e ha gara 7 in casa, peró i Jazz possono recuperare gli infortunati mentre Griffin è out for the season quindi li vedo messi un po' meglio.

Cek
25-04-17, 15:37
Ok che memphis e' ostica

Io credevo che ne vincessero una al limite

Boh,forse la finale dell'ovest non andrà a gara 7 come credevo prima che iniziassero i po

Vitor
25-04-17, 15:41
Ogni serie fa storia a sé, it's all about matchups :sisi:

Sbonk
25-04-17, 16:34
Più che altro mi pare che Portland dopo gara 1 l'abbia data decisamente su, l'inizio della partita di ieri è stato davvero imbarazzante.

Lars_Rosenberg
25-04-17, 18:53
Portland senza Nurkic era da lottery, credo ci sia poco da stupirsi dello sweep.

nababbo
26-04-17, 08:30
Ciao ciao RW

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zaknafein
26-04-17, 10:20
Ciao ciao MVP dei miei stivali :snob:

Scherzi a parte, RW ha giocato una grande serie. Pur con tutti i suoi difetti (millemila tiri sbagliati e possessi forzati) OKC è sempre andata molto meglio con lui in campo. Mi duole ammettere che Harden invece è stato un po' altalenante (salvato dalla panchina in un paio di occasioni. Che è una cosa assolutamente legittima in un gioco di squadra neh, ma non aiuta la sua campagna mvp in questo caso).

meL
26-04-17, 11:02
ma l'mvp è stato deciso prima dei PO, no? :uhm:

Zaknafein
26-04-17, 11:09
Si penso di si, anche se lo danno a fine giugno.
Non era da intendere in senso letterale comunque :asd:

Sbonk
26-04-17, 11:14
ma l'mvp è stato deciso prima dei PO, no? :uhm:
Si, comunque anche ieri, nei 6 minuti durante i quali RW é stato in panchina OKC ha preso un parziale di 27-9, difficile vincere così, a fine partita arriva stramorto anche lui

Robbie
26-04-17, 12:01
io penso che non dare l'MVP a Westbrook sia sbagliato, ha portato OKC ai playoffs esattamente come ha fatto Harden con Houston, ma a differenza di Harden lui ha fatto un pezzo di storia quest'anno

Lars_Rosenberg
26-04-17, 13:24
Sono sempre più convinto che Westbrook sia un giocatore in una categoria a parte, anche se Harden è quello forse più simile a lui come centralità nel sistema offensivo della sua squadra.
Ho l'impressione che Westbrook sia un po' come un "filtro" per la squadra: è capace di rendere sufficientemente competitiva praticamente qualsiasi squadra, ma ne limita anche il "ceiling", perché il suo stile di gioco è troppo poco efficiente per vincere un campionato o anche solo per andarci vicino. Il risultato è che in una squadra scarsissima come OKC probabilmente nessuno (forse neanche LeBron) avrebbe potuto fare quello che ha fatto lui, ma se lo sostituissimo a Curry nei Warriors o a Kawhi negli Spurs (lasciamo perdere il ruolo diverso) peggiorerebbe queste squadre.
Le percentuali di Russell non sono cambiate dall'anno scorso quando aveva un utilizzo inferiore, quindi la sua bassa efficienza non sembra essere dovuta all'eccessivo carico offensivo, ma proprio al suo modo di giocare. D'altro canto è incredibile come riesca ad avere tutta questa energia, fisicamente è impressionante quasi quanto LBJ.
Sarei curioso di vedere Westbrook nelle mani di un vero allenatore, idealmente Popovich, che ne possa raffinare l'utilizzo. Finché ha piena libertà d'azione rimane un casinista, fortissimo, ma sempre un casinista. Se sapesse controllarsi meglio, in una squadra meglio organizzata, forse potrebbe assomigliare davvero tanto a quello là che fa le scarpe.

Sbonk
26-04-17, 14:11
Sono sempre più convinto che Westbrook sia un giocatore in una categoria a parte, anche se Harden è quello forse più simile a lui come centralità nel sistema offensivo della sua squadra.
Ho l'impressione che Westbrook sia un po' come un "filtro" per la squadra: è capace di rendere sufficientemente competitiva praticamente qualsiasi squadra, ma ne limita anche il "ceiling", perché il suo stile di gioco è troppo poco efficiente per vincere un campionato o anche solo per andarci vicino. Il risultato è che in una squadra scarsissima come OKC probabilmente nessuno (forse neanche LeBron) avrebbe potuto fare quello che ha fatto lui, ma se lo sostituissimo a Curry nei Warriors o a Kawhi negli Spurs (lasciamo perdere il ruolo diverso) peggiorerebbe queste squadre.
Le percentuali di Russell non sono cambiate dall'anno scorso quando aveva un utilizzo inferiore, quindi la sua bassa efficienza non sembra essere dovuta all'eccessivo carico offensivo, ma proprio al suo modo di giocare. D'altro canto è incredibile come riesca ad avere tutta questa energia, fisicamente è impressionante quasi quanto LBJ.
Sarei curioso di vedere Westbrook nelle mani di un vero allenatore, idealmente Popovich, che ne possa raffinare l'utilizzo. Finché ha piena libertà d'azione rimane un casinista, fortissimo, ma sempre un casinista. Se sapesse controllarsi meglio, in una squadra meglio organizzata, forse potrebbe assomigliare davvero tanto a quello là che fa le scarpe.
Secondo me vale per i thunder di quest'anno, non in generale, alla fine gli anni scorsi i thunder son sempre stati competitivi anche per il bersaglio grosso e lo scorso anno sono arrivati ad un passo da buttare fuori i warriors dei record.

Secondo me con un paio di giocatori superiori questa serie la portavano a casa facile, alla fine a parte gara 1, senza storia, quello che ha fatto la vera differenza é sempre stata la second unit. Anche ieri, con wb in campo +12 di plus minus, non é poco, certo che se poi ti fai distruggere da Beverley e Gordon serve a poco.

Lars_Rosenberg
26-04-17, 14:49
Secondo me vale per i thunder di quest'anno, non in generale, alla fine gli anni scorsi i thunder son sempre stati competitivi anche per il bersaglio grosso e lo scorso anno sono arrivati ad un passo da buttare fuori i warriors dei record.



Westbrook non era il migliore giocatore della squadra e KD è forse il giocatore più efficiente della lega (se la gioca con Kawhi e Steph).

Sbonk
26-04-17, 15:24
Westbrook non era il migliore giocatore della squadra e KD è forse il giocatore più efficiente della lega (se la gioca con Kawhi e Steph).
Ma infatti non dico che sarebbero stati da titolo, dico che con una squadra costruita con un minimo più di senso (e di talento, che non guasterebbe), questi rockets li avrebbero battuti, advanced stats o meno.
Rendiamoci conto che il secondo violino dovrebbe essere Kanter che, come mi aspettavo, é sparito nella serie, e quando esce westbrook gioca play OLADIPO, che é una disgrazia assoluta. Probabilmente lo hanno preso pensando "beh, é un westbrook dei poveri, chi meglio di lui?" :asd:

Poi per gara 5 il numero che guardo é quello:sconfitta di 6 punti, 16 punti di parziale con westbrook fuori, vero, nel finale anche con westbrook non hanno gestito bene, ma quando passi metà partita a scaricare a gente libera che non segna mai un po' di frustrazione arriva.

A livello playoff un tiro decisivo se sei OKC a chi lo lasci? Ad abrines e McDermott? A Taj Gibson e Jerami grant? Houston invece voglio dire: Harden prima opzione e ci mancherebbe, ma se arriva un tiro pulito per Gordon/Williams/Anderson tutto sto schifo non ti fa.

Intanto ESPN, dopo aver chiuso grantland (:moglie:), annuncia licenziamenti :look:

Zaknafein
26-04-17, 15:55
Poi per gara 5 il numero che guardo é quello:sconfitta di 6 punti, 16 punti di parziale con westbrook fuori, vero, nel finale anche con westbrook non hanno gestito bene, ma quando passi metà partita a scaricare a gente libera che non segna mai un po' di frustrazione arriva.

Però con Westbrook in campo, quando riuscivano a far girare palla, giocavano abbastanza bene di squadra (pur con i limiti dovuti al roster ovviamente).
Quando hanno servito Gibson hanno vinto la partita, ma anche Abrines, Adams e altri hanno giocato bene in attacco.
Con WB in panchina collassano, ma non è che i tiracci di Westbrook abbiano aiutato più di tanto. Senza nulla togliere alle sue prestazione forse in alcuni situazioni avrebbe potuto fare scelte più vincenti.

Robbie
26-04-17, 15:55
D'altro canto è incredibile come riesca ad avere tutta questa energia, fisicamente è impressionante quasi quanto LBJ.

molto, molto più forte :lul:

Sbonk
26-04-17, 16:03
Però con Westbrook in campo, quando riuscivano a far girare palla, giocavano abbastanza bene di squadra (pur con i limiti dovuti al roster ovviamente).
Quando hanno servito Gibson hanno vinto la partita, ma anche Abrines, Adams e altri hanno giocato bene in attacco.
Con WB in panchina collassano, ma non è che i tiracci di Westbrook abbiano aiutato più di tanto. Senza nulla togliere alle sue prestazione forse in alcuni situazioni avrebbe potuto fare scelte più vincenti.
Si ma Abrines 36% dal campo e 2/7 da 3 (tutti tiri abbastanza aperti, fra l'altro, ed é l'unica cosa che deve fare), oladipo sotto il 25%, roberson, fenomeno in difesa ma in attacco inconcepibile, 15 %, McDermott manco un punticino. Ok Adams e Gibson han tirato benino, ma han fatto 17 pt in 2 e sarebbero in quintetto. Boh, non voglio sempre difendere Russell, ma offensivamente (perchè dietro poi sono anche una discreta squadra) attorno a lui c'è davvero il deserto ed in questi playoff la situazione é anche peggiorata

Lars_Rosenberg
26-04-17, 16:05
Sono d'accordo su questo, ma parliamo di battere i Rockets, non i Warriors, gli Spurs o i Cavs. Westbrook con una squadra migliore ce l'avrebbe assolutamente potuta fare contro questi Rockets, che sono sorprendenti se guardiamo le aspettative di inizio stagione, ma a livello assoluto rimangono una pretender.
Se poi guardiamo il "track record" di D'Antoni e dei Rockets di Harden ai playoff tutto urla "squadra da regular season". E se è vero che i Rockets hanno fatto una finale di conference andando oltre le aspettative, dobbiamo anche ricordare come è successo, con quella rimonta pazzesca sui Clippers (il primo "blow a 3-1 lead") con Harden panchinato :asd:

In sintesi il mio pensiero è che Westbrook ora come ora è come MJ pre-Phil Jackson: un fenomeno che però non sa vincere perché è troppo egoista e non si fida dei compagni.
Il problema è che la sua carriera sta andando nella direzione opposta rispetto a quella di MJ: mentre Jordan ha infine trovato la situazione ideale di allenatore + squadra forte che gli ha permesso di diventare il GOAT, Russ è passato da avere una buona squadra ad avere una banda di scappati di notte e un allenatore mediocre che lo costringono ad amplificare il suo egoismo perché è l'unica opzione possibile.
Quindi non è neanche colpa sua in fondo, anzi probabilmente non potrebbe fare meglio per QUESTI Thunder, però così non diventerà mai un vincente. Forse per lui sarebbe stato meglio cambiare squadra, ma la partenza di KD lo ha praticamente costretto a rimanere a vita ai Thunder.
KD e Westbrook hanno fatto scelte di carriera opposte, che in effetti rispecchiano la loro diversa personalità, con i rispettivi pro e contro.
Mi chiedo se Russ avrebbe rinnovato coi Thunder se KD fosse rimasto...

Zaknafein
26-04-17, 16:29
Si ma Abrines 36% dal campo e 2/7 da 3 (tutti tiri abbastanza aperti, fra l'altro, ed é l'unica cosa che deve fare)
Verissimo, ma per esempio è comunque meglio della percentuale da tre di WB :asd:
Poi ripeto, ci sta che si prenda quei tiri considerando la mole di lavoro che stava facendo, ma forse c'erano scelte migliori (poi magari avrebbero perso lo stesso, del resto non è facile vincere se appena si siede OKC cola a picco).

P.S. Mi rendo conto di quanto sia assurdo criticare chi ha messo quei numeri e quell'impegno perchè forse poteva fare di meglio neh :bua:

Sbonk
26-04-17, 16:49
Verissimo, ma per esempio è comunque meglio della percentuale da tre di WB :asd:
Poi ripeto, ci sta che si prenda quei tiri considerando la mole di lavoro che stava facendo, ma forse c'erano scelte migliori (poi magari avrebbero perso lo stesso, del resto non è facile vincere se appena si siede OKC cola a picco).

P.S. Mi rendo conto di quanto sia assurdo criticare chi ha messo quei numeri e quell'impegno perchè forse poteva fare di meglio neh :bua:
No ma son d'accordo con te, ha perso troppi palloni ed il finale non l'hanno gestito bene, però dico, mi si parla di curry, Leonard, lebron etcetc, beh se sono uno di questi con palla in mano in un finale di playoff mi dico: "beh dai se non ho un buon tiro ho un piano b", addirittura lebron ha un piano C e un mezzo D e curry ha un piano B, C, D e spesso anche E :asd:.
Westbrook in quelle situazioni o segna lui o é la morte civile, tipo ieri fra oladipo, roberson e compagnia bella han sbagliato pure un sacco di layup fattibilissimi

Lars_Rosenberg
26-04-17, 18:10
In realtà la cosa più impressionante di RW è quanto sia stato clutch quest'anno. Si può criticarlo su tutto ma non su questo.

Vitor
26-04-17, 19:59
Oh però sul track record di D'Antonio io un bell'asterisco su quella serie con gli Spurs e quelle squalifiche di Stat e Diaw lo metterei.

Kenny McCormick
27-04-17, 20:25
Westbrook ha dichiarato di voler rimanere af OKC, io a sto punto una squadra competitiva intorno gliela costuirei poi credo che ci sarà da divertirisi

Robbie
27-04-17, 20:52
Westbrook ha dichiarato di voler rimanere af OKC
e te credo, dopo quello che ha detto ingiustamente a Durant se se ne va sarebbe da fucilare!!! e comunque ha rinnovato l'anno scorso no? non è un giocatore che si possa scambiare facilmente........

Lars_Rosenberg
27-04-17, 23:44
Ma ancora date peso alle dichiarazioni degli atleti? :asd:

https://twitter.com/kdtrey5/status/1643535530

Sono meno affidabili dei politici :bua:
E comunque hanno tutto il diritto anche loro di cambiare idea o di non rivelare al mondo quello che pensano davvero.
Comunque ci credo che RW stia bene a OKC, gli lasciano fare quel che vuole e sta per vincere l'MVP grazie a questo. E' il posto ideale per il suo ego smisurato.

Intanto Popovich lascia una mancia di 5000$ (https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/bnhRfQg2IXahY4Nf3ooKchkAy58=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/8408263/BkMRxRpYsBXJI__dzOvVSUAvl5O3s5ANDUeVrG9PczA.jpg) a un cameriere :look:

Robbie
28-04-17, 00:42
ma dai cazzo quel tweet è del 2009 non fa testo, poteva finire il mondo in 6 anni :asd3:
un altro paio di maniche se ad aprile dici resto qui e poi a ottobre ti fai scambiare, non è proprio uguale

Lars_Rosenberg
28-04-17, 14:50
Riguardo ai falli sui tiri da 3 punti di Harden...


https://www.youtube.com/watch?v=IEkTUVnhGZ0

Cek
29-04-17, 11:34
I jazz l'hanno buttata via ma secondo me vinceranno

Vitor
29-04-17, 12:00
CP3 :prostro:

Lars_Rosenberg
29-04-17, 13:10
I Clippers sono tanto meglio dei Rockets?
Le triple doppie coi rimbalzi rubati e senza difesa sono tanto meglio delle doppie doppie con difesa top di CP3?
Ho l'impressione che a causa di alcune figure di merda dei Clippers ormai non si dia più credito a CP3 anche quando lo meriterebbe...

squallwii
29-04-17, 15:18
Cp3 resta forse ancora oggi il best playmaker puro della lega.

Se qualcuno non gli dà credito, semplicemente non capisce nulla di pallacanestro.
È che fa scelte merdose riguardo ai team dove andare...

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Sbonk
29-04-17, 15:24
Cp3 resta forse ancora oggi il best playmaker puro della lega.

Se qualcuno non gli dà credito, semplicemente non capisce nulla di pallacanestro.
È che fa scelte merdose riguardo ai team dove andare...

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
New Orleans non se l'è mica scelta, e soprattutto lui stava andando ai lakers :asd:

Lars_Rosenberg
29-04-17, 15:40
Non è stato scambiato? :uhm:
Poi ha rinnovato coi Clippers perché gli hanno preso il suo allenatore preferito. Ecco impuntarsi per volere Doc Rivers come allenatore forse è stata la sua più grossa cazzata...

squallwii
29-04-17, 15:50
Ai clips ha scelto lui di andare. E di rinnovare dopo...causa doc

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Sbonk
29-04-17, 16:41
Non è stato scambiato? :uhm:
Poi ha rinnovato coi Clippers perché gli hanno preso il suo allenatore preferito. Ecco impuntarsi per volere Doc Rivers come allenatore forse è stata la sua più grossa cazzata...
Quello sicuro, comunque si é stato scambiato, ma era già stato dato ai lakers prima che la lega bloccasse tutto

Lars_Rosenberg
29-04-17, 18:57
Del veto della lega alla trade coi Lakers lo sapevo, quello che non ho capito è se la decisione di mandarlo ai Clippers sia stata sua o di Stern.

Robbie
29-04-17, 19:11
eh ma che palle sta storia di Paul e dei Lakers, dai basta :D
l'NBA voleva e DOVEVA disfarsi degli Hornets il prima possibile e con Paul sarebbe stato forse più semplice trovare un compratore, non sto giudicando anche perché non me è fregato niente allora e figuratevi quanto me ne frega adesso :boh2:

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/09-12-2011/stern-ci-ripensa-piu-bello-lakers-dicono-addio-paul-803982985564.shtml

Sbonk
29-04-17, 20:05
eh ma che palle sta storia di Paul e dei Lakers, dai basta :D
l'NBA voleva e DOVEVA disfarsi degli Hornets il prima possibile e con Paul sarebbe stato forse più semplice trovare un compratore, non sto giudicando anche perché non me è fregato niente allora e figuratevi quanto me ne frega adesso :boh2:

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/09-12-2011/stern-ci-ripensa-piu-bello-lakers-dicono-addio-paul-803982985564.shtml

La tua é una ricostruzione abbastanza fantasiosa :asd::
A- la lega non doveva disfarsi di nulla e sicuramente non aveva fretta né bisogno di tenere o mandar via superstar: per comprare qualsiasi franchigia nba, anche la più derelitta, c'è la fila. Anche perché Paul é stato tradato sempre quell'anno eh, non é che poi tornò a giocare a new Orleans.
B-Paul voleva andarsene, tanto che la dirigenza di NO fu costretta ad accettare la trade da circonvenzione d'incapace con i Lakers, poi bloccata dalla lega, e accettò successivamente quella (leggermente :asd:) più equilibrata dei clips.

Poi che Paul sia una persona spigolosa é risaputo, e parliamo comunque di quello che negli ultimi 10 anni é stato probabilmente il mio giocatore preferito

Robbie
29-04-17, 20:12
guarda che io non mi chiamo gazzetta dello sport e l'articolo non è mio :nono:

Cek
29-04-17, 20:52
Come vedete wizards-celtics?

Lars_Rosenberg
29-04-17, 20:54
Salvo infortuni, sweep Wizards.

Cek
29-04-17, 21:05
:bua:

Zaknafein
29-04-17, 23:15
Anche secondo me vantaggio Wiz, ma credo che invece sarà una serie molto combattuta, forse fino a gara 7.

Sbonk
29-04-17, 23:43
Anche secondo me vantaggio Wiz, ma credo che invece sarà una serie molto combattuta, forse fino a gara 7.
Anche secondo me, gara 7 non lo so, ma un paio le portano a casa, gli hawks probabilmente si accoppiavano meglio, ma come potenziale boston imo é superiore (ed ha il fattore campo, che vabbè nel primo turno é contato poco, ma qualcosa fa)

Recs
30-04-17, 08:38
Secondo me non è da sottovalutare anche la differenza in qualità degli allenatori, dobbiamo vedere se Brooks ha imparato qualcosa in più rispetto a quando stava ai Thunder.

Lars_Rosenberg
30-04-17, 18:15
Ma i Celtics lo sanno che si gioca oggi? :look:
Partenza 16-0 per Washington...

Zeta81
30-04-17, 18:20
Hanno preso gusto a lasciare vincere la prima

Lars_Rosenberg
30-04-17, 18:24
Il dente di Thomas :rotfl:

Lars_Rosenberg
30-04-17, 18:45
Appena entrano le riserve dei Wizards è blackout :facepalm:
Wall +18, Jennings -13...

Sbonk
30-04-17, 18:47
Appena entrano le riserve dei Wizards è blackout :facepalm:
Wall +18, Jennings -13...
Jennings che fra l'altro nella serie con gli Hawks è stato fondamentale

Lars_Rosenberg
30-04-17, 18:52
In gara 6 -19 di plus minus infatti :asd:
Non sarà il suo momento migliore...

Zaknafein
30-04-17, 20:35
Wall da vedere è sempre incredibile comunque :o

E mi piace tantissimo Horford. C'avrà mille difetti, non sarà un mastino, forse non sposta più di tanto, ma il lungo versatile che sa fare tutto e che prende sempre decisioni intelligenti mi affascina sempre :asd:

Cek
30-04-17, 20:39
Grandi

E bravo Crowder

Sweep evitato

Vitor
30-04-17, 21:57
In gara 6 -19 di plus minus infatti :asd:
Non sarà il suo momento migliore...

Lo ha mai avuto? :asd:

Lars_Rosenberg
30-04-17, 22:22
:asd:

Gran partita dei Celtics, bella reazione dopo il primo quarto.
Mi hanno stupido, forse possono giocarsela per il passaggio del turno, specialmente se la panchina dei Wizards continua a giocare così male.
Attenzione però che hanno tirato benissimo da 3 e non può andare sempre così.

Sbonk
30-04-17, 22:50
Presto, isolate quell'uomo! :rullezza:

Comunque per ora Utah in controllo, vediamo come gestiscono i problemi di falli negli ultimi minuti (gobert per ora 5 falli, favors, che ha fatto un partitone, già fuori)

Edit: saranno i Jazz a farsi massacrare dai Warriors :asd:

Zaknafein
30-04-17, 23:39
Grandi Jazz <3
Si meritano di avere l'onore di prendersi il 4-0 in faccia da gsw :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/k6kpaDB.png
:bua:

Kenny McCormick
01-05-17, 01:24
Niente da fare, se un big di una squadra si infortuna non c'è niente da fare, si perde la serie, la dura legge dei Playoff

Cek
02-05-17, 07:26
Ma gli spurs?

Lars_Rosenberg
02-05-17, 08:04
Gara 1 può essere anomala, aspettiamo gara 2 almeno... però sicuramente non mi aspettavo i Rockets così dominanti. Aldridge però non può giocare sempre così male.

squallwii
02-05-17, 08:17
Gli spurs han giocato abbastanza male finora, il loro classico gioco corale è scomparso per lunghi tratti per isolamenti risolti spesso da leonard.
Da qui a predire una vittoria esterna dei rockets ne passa, però li vedo malino quest'anno

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Zaknafein
02-05-17, 08:38
Gli spurs han giocato abbastanza male finora, il loro classico gioco corale è scomparso per lunghi tratti per isolamenti risolti spesso da leonard.

Beh oddio, è tutto l'anno che giocano così :bua:

Aspetterei anche io gara due comunque, i Rockets non tireranno sempre così bene.
Purtroppo (o per fortuna) contro i Rockets bisogna sempre prendere in considerazione una o due gare in cui tirano con percentuali senza senso :asd:

Pinhead81
02-05-17, 11:29
Nessuno che parla di nonno Lebron però, solita prestazione mediocre da play-off :asd:

Angels
02-05-17, 12:56
Nessuno che parla di nonno Lebron però, solita prestazione mediocre da play-off :asd:
Raggiunto Bryant a 88 per partite nei play off oltre i 30 punti, davanti resta solo Jordan a 88. Raggiunto quasi Jabbar come secondo marcatore all time play off.

Robbie
02-05-17, 14:52
Raggiunto Bryant a 88 per partite nei play off oltre i 30 punti, davanti resta solo Jordan a 88. Raggiunto quasi Jabbar come secondo marcatore all time play off.

raggiunto Bryant a 88 e Jordan è anche lui a 88? :mah:

Kenny McCormick
02-05-17, 14:56
Si preannuncia meglio del previsto il derby texano :popcorn:

Reeko
02-05-17, 15:06
Nessuno che parla di nonno Lebron però, solita prestazione mediocre da play-off :asd:

Non fa notizia

Angels
02-05-17, 15:59
raggiunto Bryant a 88 e Jordan è anche lui a 88? :mah:
Jordan 109 oltre i 30

Robbie
02-05-17, 19:54
Jordan 109 oltre i 30

ah ecco :lul:
è pazzesco come Jordan abbia messo questi numeri giocando così poco :look:

Lars_Rosenberg
02-05-17, 21:46
ah ecco :lul:
è pazzesco come Jordan abbia messo questi numeri giocando così poco :look:

Contando anche le ultime 2 a Washington che imho fanno poco testo visto che non ha fatto i playoff (ed era quasi quarantenne ormai) MJ ha fatto 15 stagioni in NBA. Lebbronz è già a 14....
Però è anche vero che all'attuale età di LeBron, anche MJ aveva 3 anelli e si stava apprestando iniziare il secondo three-peat.

Sbonk
02-05-17, 22:24
Contando anche le ultime 2 a Washington che imho fanno poco testo visto che non ha fatto i playoff (ed era quasi quarantenne ormai) MJ ha fatto 15 stagioni in NBA. Lebbronz è già a 14....
Però è anche vero che all'attuale età di LeBron, anche MJ aveva 3 anelli e si stava apprestando iniziare il secondo three-peat.

Spulciavo prima le stats, Jordan ha giocato 179 partite di playoff mentre LBJ già 204, quindi è effettivamente mostruoso (non che quello di Lebron non lo sia :asd:) e non dimentichiamo che fino al 2003 il primo turno era al meglio delle 5, anche se effettivamente le squadre di James al primo turno hanno sempre avuto lo sweep facile :sisi:

Lars_Rosenberg
02-05-17, 23:46
Paradossalmente gli sweep penalizzano LeBron in queste statistiche perché riducono il numero di partite che ha giocato... Ennesima conferma che le statistiche vanno prese sempre nel contesto.

Cek
03-05-17, 06:40
I
S
A
I
A
H

Angels
03-05-17, 12:04
Poco? Escludendo i 2 anni del baseball ha disputato 14 stagioni coi bulls e un paio con i wizards

squallwii
03-05-17, 12:12
Che bello il duello wall thomas. 2 squadre in semifinali ad est solo grazie a loro 2

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Kenny McCormick
03-05-17, 15:29
I
S
A
I
A
H
60° al draft 2011

Zaknafein
03-05-17, 16:04
Il buon IT4 ci prende gusto a smerdarmi :bua:
Ad inizio playoff dicevo a tutti i miei amici che secondo me non era un giocatore da playoff, che avrebbe avuto troppi problemi e che sarebbe stato bersagliato troppo dalle altre pg più grosse... e invece c'ha ragione lui :asd:

Lars_Rosenberg
03-05-17, 16:19
Potrei dire la stessa cosa, mi sta davvero stupendo e in fondo mi fa piacere, così posso dire che sono più altro di una superstar della nba :asd:

Sbonk
03-05-17, 17:29
Mah, io di boston avevo dubbi su tutti e tutto in chiave playoff, ma con tutti i quarti quarti assurdi che ha fatto, non su Isaiah :look: