PDA

Visualizza Versione Completa : [Sport] FIFA



Drile
21-01-16, 12:13
Nessuno gioca a Fifa 16 (o precedenti) su PC? :fermosi: Apro un thread per vedere se sono l'unico stronzo a giocarci :rotolul:

heXen
23-01-16, 14:48
Io lo volevo accattare ma poi tra il prezzo discretamente alto e altre uscite ho rinunciato....

quasi quasi passo da g2a e vedo se si trova a buon prezzo, è da tempo immemore che non gioco a un gioco calcistico, e porto con me ancora bei momenti di Fifa 98( :asd: ) o 2001 (o 2006 o 2007, non ricordo).

Drile
23-01-16, 14:51
Io lo volevo accattare ma poi tra il prezzo discretamente alto e altre uscite ho rinunciato....

quasi quasi passo da g2a e vedo se si trova a buon prezzo, è da tempo immemore che non gioco a un gioco calcistico, e porto con me ancora bei momenti di Fifa 98( :asd: ) o 2001 (o 2006 o 2007, non ricordo).

Io l'ho preso da Kinguin se non ricordo male, però era quasi all'uscita xD È un buon passatempo ma, sicuramente, non prenderò il 17 xD

Sheva333
23-01-16, 15:18
Io invece è il primo anno che salto da Fifa 11.. , ho giocato un po' alla demo ma dopo qualche partita non mi riesce più a sorprendere come un tempo.
Ci vorrebbe un' I.A. completamente nuova (x il single) e diversificata x ogni squadra

Drile
23-01-16, 21:36
Io invece è il primo anno che salto da Fifa 11.. , ho giocato un po' alla demo ma dopo qualche partita non mi riesce più a sorprendere come un tempo.
Ci vorrebbe un' I.A. completamente nuova (x il single) e diversificata x ogni squadra

Ed anche un nuovo metodo di compravendita per l'ultimate team, visto che con gli Youtubers ormai tutti shoppano crediti a palla :\

NOXx
24-01-16, 09:57
Io ho fifa 12,13 e 14 :bua:
Finché non scende sotto i 10€ non compro quello successivo... :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

Pasta X
24-01-16, 14:41
Qui FIFA 14 con solo single player aspetto il 17

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

NOXx
24-01-16, 16:39
Qui FIFA 14 con solo single player aspetto il 17

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

anche per forza, il multi è praticamente inesistente ormai :bua:

Lord_SNK
25-01-16, 15:47
Io ci sto giocando, ma solo a FUT. Sono in lite con pes, finchè non mi passa gioco a fifa 16.

zinho
27-01-16, 18:18
Io ci sto giocando, ma solo a FUT. Sono in lite con pes, finchè non mi passa gioco a fifa 16.

Avrei potuto scriverlo io il post qua sopra...
Comunque è il primo gioco che mi ha fatto scaraventare via il pad, peraltro con una aggressività che a quasi 40 anni non credevo mi potesse appartenere.

Lord_SNK
27-01-16, 23:23
Comprendo. Perdonati, be one with yourself. Tanto quei bastardelli che devono per forza avere lukaku messi e neymar, dovranno andare a lavorare prima o poi

Drile
28-01-16, 00:53
Comprendo. Perdonati, be one with yourself. Tanto quei bastardelli che devono per forza avere lukaku messi e neymar, dovranno andare a lavorare prima o poi

:rotfl: Amen

NOXx
03-02-16, 12:26
visto che stava in offerta sotto i 10€, ho preso fifa 15...

ora però ho il sospetto non mi giri :bua:

continuo ad avere un errore nel launcher che non riesco a risolvere nemmeno riparando l'installazione nè a mettere il vc+++stocazz presente nella cartella di installazione :bua:

garbif83
03-02-16, 12:30
Ho saltato l'iterazione di quest'anno, più che altro perchè ho già fin troppa roba a cui giocare. Spero vivamente però di rientrarci l'anno prossimo, magari avrò smaltito un po' di arretrati :asd:

NOXx
10-02-16, 18:17
ragazzi ma in fifa 15 nessuno di voi ha un club? :bua:

zinho
10-02-16, 18:34
ragazzi ma in fifa 15 nessuno di voi ha un club? :bua:

Fifa 15 l'ho saltato... invece a Fifa 16 se continua così ci salto sopra.. :faggomicida:

Mai imprecato così tanto per un gioco... :censura:

NOXx
10-02-16, 19:10
ma...la camera che sballottola post goal c'è anche sul 16 o è una mia prerogativa sul 15? la ritengo ODIOSA :bua:

End222
13-02-16, 14:24
ciao amici, ci sono anche io ho preso Fifa16 !!!!!!

gradirei aggiungere su Origin coloro che sono attivi.

Accetto anche consigli per l'esordio.

Glorfindel
14-02-16, 20:51
ma...la camera che sballottola post goal c'è anche sul 16 o è una mia prerogativa sul 15? la ritengo ODIOSA :bua:

intendi quando fa gol la squadra di casa? A me piace molto, sembra di stare allo stadio quando si muove tutto.

Comunque io ci gioco, anche se quest'anno ci sto dedicando pochissimo tempo.

NOXx
14-02-16, 21:34
Si, quello :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

Lord_SNK
15-02-16, 15:10
Vogliamo postare le nostre formazioni in FUT? Vogliamo?
Ok. (ho fatto il siviglia, più qualche aggiunta)
por: Timo Horn (trovato nel pacchetto iniziale) - Beto
dif: mariano (dx) - rami (spacca) - pareja (alternato ad angeleri) - tremoulinas
cen: krychowiak - parejo
3/4: reyes - banega - konoplyanka (vitolo)
puntero: negredo (gameiro)

zinho
15-02-16, 17:09
Certo che vogliamo!
3-5-2 aggressivo sulle fasce
--------------------- Fährmann -----------------------
---- Höwedes ----- Huth ------ Westermann ----
Bellarabi - Alonso - Götze - Khedira - Schürrle
-------- Lewandowski ------- Kruse ----------------

A disposizione
Horn - Benatia - Luis Gustavo - Sam - Podolski - Kagawa - Gomez

End222
16-02-16, 11:00
io per ora sono ancora a tutti bronzi, come si fa a far soldi pe comprare giocatori buoni?

Lord_SNK
16-02-16, 11:13
Io ho giocato e basta, alzi il livello squadra lentamente ma inesorabilmente, dai 65 passi ai 70 e cosi via. Tempo tre/quattro promozioni e ti fai abbastanza soldi da raccattare buoni giocatori a 350/400 crediti sul mercato. Certo, Lukaku nero e simili te li scordi, stanno sui 200000 e rotti, ma una squadra forte e competitiva la metti su in relaitvo poco tempo

zinho
16-02-16, 11:15
io per ora sono ancora a tutti bronzi, come si fa a far soldi pe comprare giocatori buoni?

Giocando e, possibilmente, vincendo.
In alternativa puoi fare "mercato" tentando di comprare giocatori a poco e rivenderli a molto, ma non te lo consiglio. C'è gente là dentro che sembra farlo di mestiere... (ormai gioco da vari mesi e sono riuscito a fare una plusvalenza solo con Trapp IF 84, comprato a 30.000 e rivenduto a 38.000...)

End222
16-02-16, 12:01
Giocando e, possibilmente, vincendo.
In alternativa puoi fare "mercato" tentando di comprare giocatori a poco e rivenderli a molto, ma non te lo consiglio. C'è gente là dentro che sembra farlo di mestiere... (ormai gioco da vari mesi e sono riuscito a fare una plusvalenza solo con Trapp IF 84, comprato a 30.000 e rivenduto a 38.000...)

ok a parte che i giocatori mi piacerebbe tenermeli tipo album di figurine, comunque conviene puntare sull'acquisto diretto di giocatori oppure sui pacchetti oro?

zinho
16-02-16, 12:07
ok a parte che i giocatori mi piacerebbe tenermeli tipo album di figurine, comunque conviene puntare sull'acquisto diretto di giocatori oppure sui pacchetti oro?

Non c'è una risposta valida in assoluto.
Se vuoi una squadra decente in tempi ragionevoli punta sull'acquisto diretto.
Considera che i top player però hanno dei prezzi ancora proibitivi, e quindi se vuoi averne qualcuno in squadra devi per forza tentare la fortuna.

EDIT:
dimenticavo una cosa che spesso viene tralasciata: tra gli oggetti che puoi sbloccare (esultanze, maglie, palloni..) c'è l'utilissimo 1000 crediti a partita (x10 o x15). All'inizio è importantissimo.
E non dimenticare che puoi fare anche qualche torneo single player.

Lord_SNK
16-02-16, 12:13
il problema è soprattutto l'intesa. Se compri pacchetti avrai anche buoni giocatori, ma che non si conoscono/giocano nello stesso campionato. Anche se non sembra, ti assicuro che all'alzarsi del livello degli avversari, l'intesa di squadra fa la differenza

- - - Aggiornato - - -

Piccolo OT per dire che ho reinsatllato Pes. Quello che succede in campo è bello, La Ai gioca a pallone e la differenza con Fifa è evidente (fifa merda, anche se ci sto giocando). Poi però tiri in porta, il portiere si infila la testa tra le chiappe e la palla entra sempre e comunque e allora disinstalli Pes e il mondo è più grigio e piove. Domani reinstallo Pes 2013. Se va male rimetto il 2006....

zinho
16-02-16, 12:14
Piccolo OT per dire che ho reinsatllato Pes. Quello che succede in campo è bello, La Ai gioca a pallone e la differenza con Fifa è evidente (fifa merda, anche se ci sto giocando). Poi però tiri in porta, il portiere si infila la testa tra le chiappe e la palla entra sempre e comunque e allora disinstalli Pes e il mondo è più grigio e piove. Domani reinstallo Pes 2013. Se va male rimetto il 2006....

:piange:

Glorfindel
16-02-16, 12:50
Pes potenzialmente è superiore, ma nei fatti ha quel paio di problemi che di fatto lo affondano al 100%.

Non ha senso godere per una serie di passaggi, vedere gli uomini che si smarcano, i lanci lunghi godibilissimi, quando al momento dell'eiaculazione (la parte conclusiva) entri in area e vedi il portiere che salta sul posto come se fosse immerso nell'olio e NON LA PRENDE MAI se non gliela tiri centrale.

Come non ha senso accontentare Konami, pagandolo a prezzo pieno, e ritrovarsi una versione tecnicamente squallida.

Non ha senso vedere i replay dell'ultima versione con la telecamera a 10 cm dal pallone, che non si vede un cazzo di nulla.

Non ha senso la mancanza degli arbitri. Non dei falli, quelli si fanno, ma proprio della mancanza del fischio dell'arbitro come se fosse una regola tolta dal gioco del calcio per come lo interpreta Konami.

E non ha senso vedere la palla che anche a 1 all'ora urta la rete e ritorna fuori dal sacco, o che colpisce la rete in diagonale e rimbalza con una traiettoria che di fisico non ha nulla.

Deve correggere ste cose, e sono cose che vanno avanti da almeno 4 edizioni: lassismo e menefottismo più assoluto. Anzi, hanno pure aggiunto i replay ravvicinati: invece di migliorare peggiorano.

Lord_SNK
16-02-16, 13:26
Pes potenzialmente è superiore, ma nei fatti ha quel paio di problemi che di fatto lo affondano al 100%.

Non ha senso godere per una serie di passaggi, vedere gli uomini che si smarcano, i lanci lunghi godibilissimi, quando al momento dell'eiaculazione (la parte conclusiva) entri in area e vedi il portiere che salta sul posto come se fosse immerso nell'olio e NON LA PRENDE MAI se non gliela tiri centrale.

Come non ha senso accontentare Konami, pagandolo a prezzo pieno, e ritrovarsi una versione tecnicamente squallida.

Non ha senso vedere i replay dell'ultima versione con la telecamera a 10 cm dal pallone, che non si vede un cazzo di nulla.

Non ha senso la mancanza degli arbitri. Non dei falli, quelli si fanno, ma proprio della mancanza del fischio dell'arbitro come se fosse una regola tolta dal gioco del calcio per come lo interpreta Konami.

E non ha senso vedere la palla che anche a 1 all'ora urta la rete e ritorna fuori dal sacco, o che colpisce la rete in diagonale e rimbalza con una traiettoria che di fisico non ha nulla.

Deve correggere ste cose, e sono cose che vanno avanti da almeno 4 edizioni: lassismo e menefottismo più assoluto. Anzi, hanno pure aggiunto i replay ravvicinati: invece di migliorare peggiorano.

Sigh...hai ragione su tutto...sniff

End222
16-02-16, 13:46
Non c'è una risposta valida in assoluto.
dimenticavo una cosa che spesso viene tralasciata: tra gli oggetti che puoi sbloccare (esultanze, maglie, palloni..) c'è l'utilissimo 1000 crediti a partita (x10 o x15). All'inizio è importantissimo.

Come sarebbe tralasciata, NON TE LA DA AUTOMATICAMENTE?




Pes potenzialmente è superiore, ma nei fatti ha quel paio di problemi che di fatto lo affondano al 100%.

Non ha senso godere per una serie di passaggi, vedere gli uomini che si smarcano, i lanci lunghi godibilissimi, quando al momento dell'eiaculazione (la parte conclusiva) entri in area e vedi il portiere che salta sul posto come se fosse immerso nell'olio e NON LA PRENDE MAI se non gliela tiri centrale.

Come non ha senso accontentare Konami, pagandolo a prezzo pieno, e ritrovarsi una versione tecnicamente squallida.

Non ha senso vedere i replay dell'ultima versione con la telecamera a 10 cm dal pallone, che non si vede un cazzo di nulla.

Non ha senso la mancanza degli arbitri. Non dei falli, quelli si fanno, ma proprio della mancanza del fischio dell'arbitro come se fosse una regola tolta dal gioco del calcio per come lo interpreta Konami.

E non ha senso vedere la palla che anche a 1 all'ora urta la rete e ritorna fuori dal sacco, o che colpisce la rete in diagonale e rimbalza con una traiettoria che di fisico non ha nulla.

Deve correggere ste cose, e sono cose che vanno avanti da almeno 4 edizioni: lassismo e menefottismo più assoluto. Anzi, hanno pure aggiunto i replay ravvicinati: invece di migliorare peggiorano.

Sono d'accordo e penso sia d'accordo anche Konami, altrimenti non si spiegherebbe la storica decisione di rendere PES 16 gratuito. Prevedo che qualche testa rotolerà in casa konami.

Lord_SNK
16-02-16, 14:34
In realtà è la modalità myclub schifo pay4win che è gratuita

zinho
16-02-16, 16:32
Come sarebbe tralasciata, NON TE LA DA AUTOMATICAMENTE?


No. La devi chiedere altrimenti non te la da.
E anche così non è automatico, perchè devi avere i crediti.
Il che effettivamente ricorda alcune meccaniche della vita di tutti i giorni.

zinho
17-02-16, 10:36
Stavo riflettendo ieri sera su Fifa che mi diverte e PES che "non è più come una volta".
Così ho inquadrato meglio cos'è che mi sta piacendo della modalità FUT e di Fifa in generale.
Credo che il titolo EA sia cresciuto tantissimo nella caratterizzazione dei giocatori e, nella conseguente sensazione del videogiocatore di esercitare un controllo sulla squadra con decisioni tecnico - tattiche prese a monte.
L'overall più alto non è garanzia di nulla, ma devi trovare il tassello giusto e farlo combaciare con gli altri elementi in rosa. Il tutto con un occhio al proprio stile di gioco.
Magari mi faccio tremila seghe mentali, ma credo di aver riscontrato sul campo quello di cui stò scrivendo.
Faccio esempi.
Nel mio 352 utilizzo come seconda punta Kruse, overall 81.
Nel corso dei mesi ho tentato di sostituirlo con Aubemayang (giocatore di overall 82 - ora 84 - ma di gran moda perchè tira forte e corre veloce), poi anche con Muller (overall 86), ma niente da fare. Con Kruse mi trovo nettamente meglio.
Stessa sensazione con Khedira. Mi sembra imprescindibile nel mio centrocampo e i vari tentativi di sostituirlo sono falliti.
Per finire con il portiere. Ho inserito Fahrmann tra i pali sin da subito, e ho constatato la sua efficacia partita dopo partita, seppure il suo overall sia un "misero" 81.
Bene, a un certo punto ho deciso di migliorare la situazione comprando il buon Trapp.
Ma non quello normale.
L'IF.
Ma non L'IF 83.
L'IF 84.
Risultato?
Incassati 3 goal a partita fino all'inevitabile ritorno in porta di Fahrmann.

Tutto questo rende un gioco di calcio particolarmente "vivo". In poche parole Fifa è riuscita a catturare parte della magia che rendeva speciale (almeno per me) PES.
Se perfezionassero di quel tanto che basta il gameplay.... :sospiro:

Lord_SNK
17-02-16, 10:59
Se perfezionassero di quel tanto che basta il gameplay.... :sospiro:

Quel tanto tanto tanto...
Ad oggi nessun portiere per me vale oscar jimenez, overall 68, rinominato "la piovra gatto".
Qui (http://sofifa.com/players?hl=it-IT) se vi serve cercare un giocatore in particolare

NOXx
17-02-16, 11:18
sofifa l'ho tra i preferiti :asd: però i valori di mercato son completamente fuori...alcuni dicono che costano 2mil e quando vado ad acquistare me ne chiedono settordicimila :chebotta:

e no, non parlo di messi o cr7, parlo di questi

http://sofifa.com/players/?type=all&ael=15&aeh=22&oal=70&oah=99&ptl=70&pth=99&col=vl&sort=asc


o comunque questi

http://sofifa.com/players/?type=all&ael=15&aeh=22&oal=70&oah=99&ptl=70&pth=99&col=pt&sort=desc

ma con valore di mercato "presunto" dagli 8mln in giù

zinho
17-02-16, 11:26
Ad oggi nessun portiere per me vale oscar jimenez, overall 68, rinominato "la piovra gatto".


Ho sempre avuto l'impressione a PES (e prima ancora a ISS), e oggi a Fifa, che ci siano dei giocatori con dei "parametri nascosti".
Faccio un altro esempio: possibile che Mario Gomez con 86 di piazzamento e 76 di elevazione riesca a prendere di testa l'80% dei rinvii del mio portiere e fare da "torre", mentre Lewandowski con 87 di piazzamento e 83 di elevazione non me ne prende uno che sia uno?

Neo88
17-02-16, 11:35
Sottoscrivo, io ho una buona serie A e con il pc ad esperto alle volte tutti i giocatori diventano mongoli per non farti arrivare al traguardo . Comunque sia alcuni giocatori sono buggati infatti in divisione contro altri giocatori ci sono intere squadre buggate.

MMx
17-02-16, 11:40
io ho provato la demo di fifa 16 e mi girava in modo indegno, il 15 già l'avevo abbandonato perchè mi girava male, ho ripiegato su pes16 e dopo una serie infinita di incazzature con relativi alteffequattri rabbiosi mi sono ritrovato a cliccare su winning eleven 9 liveware evolution. che però per motivi ignoti non funziona più :chebotta: in attesa di risolvere, ho iniziato una master league con pes5, al massimo se voglio un po' di antialiasing mi tolgo gli occhiali... :bua:

Lord_SNK
17-02-16, 11:43
il livewire evolution è leggenda, ma ammetto che mi mancano le animazioni che col tempo sono state aggiunte alla serie

zinho
17-02-16, 11:50
Sottoscrivo, io ho una buona serie A e con il pc ad esperto alle volte tutti i giocatori diventano mongoli per non farti arrivare al traguardo . Comunque sia alcuni giocatori sono buggati infatti in divisione contro altri giocatori ci sono intere squadre buggate.

Ecco, questa storia del gioco che ti si mette contro e ti fa perdere l'ho risentita e, anche se a volte ho tirato giù tutti i santi del Paradiso (faccio gran possesso palla, tiri su tiri da ogni posizione, pali, traverse, portiere avversario che diventa Ed Warner ma niente... prima discesa dell'avversario, tiro floscio deviazione impappinamento del portiere gol) mi rifiuto di crederla.
Così come credo che i giocatori non siano "buggati" ma resi volontariamente migliori di quanto il loro overall suggerisca.

Neo88
17-02-16, 11:56
Guarda io alle volte assisto a cose sconcertanti, tipo corro sulla fascia con Cuadrado che notoriamente è una scheggia , mi si appaia (non mi tocca poichè qui interviene il fattore fisico ) con velocità pezzente ( around 70) e mi sta dietro! Sotto quest'aspetto il gioco è ridicolo.

End222
17-02-16, 11:59
il livewire evolution è leggenda, ma ammetto che mi mancano le animazioni che col tempo sono state aggiunte alla serie

che cosa sarebbe? non lo avevo mai sentito dire.

Lord_SNK
17-02-16, 12:24
Era la versione coreana di pes 5 e uscì con un pizzico in più di magia dentro, un gameplay eccezionale

End222
17-02-16, 12:37
Era la versione coreana di pes 5 e uscì con un pizzico in più di magia dentro, un gameplay eccezionale

ah ok, i tempi d'oro di PES !

tornando a Fifa16 ce la scambiamo o no l'amicizia?

Drile
17-02-16, 12:48
Questa è la mia rosa attuale, comunque se volete aggiungermi il nick è WarDrile93

http://i.imgur.com/u0IV8X8.jpg

NOXx
17-02-16, 12:56
ma siete tutti sul 16 :frigna:

io ho preso il 15 tipo una settimana fa (sotto i 10€)

:bua:

Lord_SNK
17-02-16, 13:01
apri il config.ini e cambia 15 con 16! :bua:

Neo88
17-02-16, 13:49
Questa è la mia rosa attuale, comunque se volete aggiungermi il nick è WarDrile93

http://i.imgur.com/u0IV8X8.jpg

Richiesta inviata :D

End222
17-02-16, 13:54
inviatela pure a me il nick ovviamente è:

end222

Neo88
20-02-16, 11:10
Anche a voi ieri ha dato problemi ? Ho comprato dybala 81 ma non me lo fa spostare in rosa ... 25k buttati per ora .

zinho
21-02-16, 08:52
Ho avuto gli stessi problemi. Ho anche notato che i giocatori dopo la partita non perdevano stamina..

End222
22-02-16, 11:38
Anche a voi ieri ha dato problemi ? Ho comprato dybala 81 ma non me lo fa spostare in rosa ... 25k buttati per ora .

dovrebbero aver risolto, tu sei neo88 su Origin?

Neo88
22-02-16, 14:48
dovrebbero aver risolto, tu sei neo88 su Origin?

no

zinho
22-02-16, 16:48
dovrebbero aver risolto, tu sei neo88 su Origin?

Dovrebbe essere ripartito tutto.
Nel caso vi sembrasse ancora tutto bloccato fate una partita in una qualsiasi modalità UT, dopo averla disputata dovrebbe funzionare tutto regolarmente...

End222
23-02-16, 10:55
va bene sarò più chiaro, siccome in Fifa ci sono confronti statistici con gli amici di Origin che giocano a Fifa16, ed io non ho nessun amico (causa hack account), se mi lasciate il vostro nome vi aggiungerei tutti molto volentieri.

Molti di voi gli avevo già tra gli amici, ma il bastardo russo che mi ha fregato l'account me li ha cancellati tutti.

Headcrab
23-02-16, 14:43
Sapete per caso dove trovare fifa 16 a circa 20 euro? Vorrei unirmi a voi :asd:

NOXx
23-02-16, 15:47
era in offerta qualche mese fa su origin :sisi:

End222
24-02-16, 13:49
ma il topic ufficiale di fifa16 non c'è?

con il disastro che è PES16, dovremo anche essere anche in molti a giocarci...

garbif83
26-02-16, 00:47
É cosi tremendo pes2016? Quest'anno ho saltato quindi non so nulla

MMx
26-02-16, 05:33
Alterna momenti goduriosi ad altri di estrema caduta testicolare... La demo sulla 360 mi era sembrata molto meglio...

NOXx
26-02-16, 09:28
Pes per pc è stato volutamente azzoppato da almeno due/tre anni...lasciate fa

Inviato da un sarcazzo volante.

garbif83
26-02-16, 10:37
Io nel 2015 ho entrambi, PES su PS4 e FIFA su PC. Non mi son dispiaciuti entrambi, per motivi diversi...

NOXx
26-02-16, 10:40
Se prendevi fifa per ps4 e pes per pc credimi, non avresti detto lo stesso.

Praticamente da pes15 in poi il porting pc è la merda sciolta...

Poi vabbè, Konami ormai contende il titolo di azienda merdosa alla ea da un po' ...

Inviato da un sarcazzo volante.

garbif83
26-02-16, 13:07
Ti credo sulla parola :asd: :asd:
Vedremo l'anno prossimo va...

Lord_SNK
26-02-16, 14:03
Vedremo l'anno prossimo va...

Una musica triste accompagna nel vento queste tue parole, mentre quel suono sibilante, Pesssss....Pessssss, lentamente si spegne.

Io mi comincio a rompere di Fifa, vi lo dico, pure il FUT mi appalla ormai. LA stagione non la seguo da quel di, è proprio il motore di gioco che non mi attizza più

End222
26-02-16, 14:50
Una musica triste accompagna nel vento queste tue parole, mentre quel suono sibilante, Pesssss....Pessssss, lentamente si spegne.

Io mi comincio a rompere di Fifa, vi lo dico, pure il FUT mi appalla ormai. LA stagione non la seguo da quel di, è proprio il motore di gioco che non mi attizza più

se è sempre uguale come darti torto, per me è tutto diverso essendo il mio primo Fifa della storia.

in realtà lo avevo già apprezzato lo scorso anno con Fifa world....

NOXx
26-02-16, 15:31
Una musica triste accompagna nel vento queste tue parole, mentre quel suono sibilante, Pesssss....Pessssss, lentamente si spegne.

Io mi comincio a rompere di Fifa, vi lo dico, pure il FUT mi appalla ormai. LA stagione non la seguo da quel di, è proprio il motore di gioco che non mi attizza più

stai semplicemente invecchiando :sisi:

Lord_SNK
26-02-16, 15:37
stai semplicemente invecchiando :sisi:

No, non è vero!!!:old:
mi manca pes... quello di un volta. Di quando ero giovane

End222
27-02-16, 11:24
No, non è vero!!!:old:
mi manca pes... quello di un volta. Di quando ero giovane

si almeno non si poteva andare a diritto in porta con un giocatore solo e fare gol, come era avanti quel gioco rispetto a questi....

Glorfindel
27-02-16, 16:03
si almeno non si poteva andare a diritto in porta con un giocatore solo e fare gol, come era avanti quel gioco rispetto a questi....

In FIFA 16 mica si può fare più. Nel 15 era il bug più grosso.

Però effettivamente anche io dopo anni mi sto un pò annoiando con FIFA, tanto che quest'anno ci ho passato sopra molte meno ore rispetto agli anni passati, nonostante sia la versione migliore.

Serve aria fresca (ma il vento mai lo mettono?).

Purtroppo se mi volto vedo solo quella cagata di PES 2016.

End222
29-02-16, 12:30
In FIFA 16 mica si può fare più. Nel 15 era il bug più grosso.

Però effettivamente anche io dopo anni mi sto un pò annoiando con FIFA, tanto che quest'anno ci ho passato sopra molte meno ore rispetto agli anni passati, nonostante sia la versione migliore.

Serve aria fresca (ma il vento mai lo mettono?).

Purtroppo se mi volto vedo solo quella cagata di PES 2016.

Eccome se si può fare, spesso quando faccio gol prendo subito un gol direttamente da ripartenza da centro del campo, fidati non è cambiato niente.

Per il resto sono d'accordo, infatti Fifa16 mi piace, perché è il mio primo Fifa, escluso Fifa World che era molto simile.

Zoro83
29-02-16, 21:37
Pensare che una volta c'era l'imbarazzo della scelta per i giochi di calcio.

Mi ricordo che giocavo a Fifa 96 su Psx, Fifa 96 e ISS Deluxe su Snes, Goal Storm/Winning Eleven su Psx, Swos su pc, senza contare i manageriali.

Le versioni attuali di Fifa e Pes si spartiscono senza impegno un mercato calcistico desolante sia per qualità sia per quantità.

NOXx
01-03-16, 08:39
iss deluxe :piange:

End222
01-03-16, 13:43
Pensare che una volta c'era l'imbarazzo della scelta per i giochi di calcio.

Mi ricordo che giocavo a Fifa 96 su Psx, Fifa 96 e ISS Deluxe su Snes, Goal Storm/Winning Eleven su Psx, Swos su pc, senza contare i manageriali.

Le versioni attuali di Fifa e Pes si spartiscono senza impegno un mercato calcistico desolante sia per qualità sia per quantità.

hai ragione e la spiegazione è molto semplice chi glielo fa fare di investire o perdere tempo per migliorare un gioco, quando ottengono lo stesso risultato facendo il copia ed incolla dal gioco dell'anno precedente?
E il bello è che li vendono a prezzo pieno e come se fossero giochi nuovi.

Vi immaginate che giocone verrebbe se questo Fifa 16 lo sviluppassero per almeno 4 anni?

Glorfindel
01-03-16, 13:51
Vi immaginate che giocone verrebbe se questo Fifa 16 lo sviluppassero per almeno 4 anni?

mmm... non è quello che fanno dal 2012?

Dovrebbero rivedere tantissime cose per ripulirlo:

la modalità carriera è vecchia e stantia. Serva una rinfrescata di tutto, qualcosa che dia la sensazione di vivere davvero una carriera, piuttosto che una serie di menù anonimi.

in campo voglio vedere più casualità: per questo amavo Kick Off, non era mai certo quello che poteva accadere, anche se tu volevi fare una certa cosa.

Purtroppo in FIFA si è giunti alla fase in cui se scappo sulla fascia vado in automatico di triangolazione. 1, 2, 3 mila volte e poi ti accorgi che manca l'aria.

Vorrei vedere più indecisioni, più IA.

Vorrei vedere un FIFA che permetta di giocare partite tipo Juventus-Bayern, con l'avversario che ti chiude in un angolo DAVVERO, ma in cui chi difende sappia cosa fare e redigere un muro. Ma non con qualche trick a caso sul pad, ma proprio con la disposizione tattica dei tuoi compagni che sappiano ubbidire a delle indicazioni ben precise. E che nel contempo possano anche fallire in un momento clou, ad esempio farsi uccellare con un tunnel tra le gambe su un filtrante intelligente.

Non saprei nemmeno io come implementare certe cose, ma loro lo dovrebbero sapere di sicuro.

End222
01-03-16, 14:21
il concetto è che ormai nel 2016 non è pensabile di far uscire lo stesso gioco ogni anno, la gente si stufa prima o poi.

Ci vuole un gioco di calcio stabile per qualche anno, in modo da consentirne lo sviluppo.

zinho
01-03-16, 17:49
Una grande rivoluzione si avrebbe semplicemente togliendo la difesa "a ricerca automatica".
Con questo sistema infatti basta premere un tasto e il difensore si fionda sulla palla e 9 volte su 10 interviene in maniera pulita, estirpando il pallone all'attaccante.
Molto più soddisfacente è il secondo metodo difensivo, in cui l'omarino temporeggia e, se premuto il comando al momento giusto anticipa l'attaccante, altrimenti commette fallo o perde il tempo favorendo l'avversario.
Unificando i comandi verso il secondo sistema si avrebbero attacchi più ragionati e difese più accorte. Uguale ritmo più lento e maggiore stimolo a cercare qualcosa di nuovo che non sia la triangolazione sulla fascia e il testa a testa in velocità tra l'ala e il terzino.
Mi rendo conto che imparare a giocare è un concetto cha fa inorridire molte persone e spaventa a morte gli sviluppatori.
Che senso avrebbe spendere millemila crediti per il difensore più forte del gioco se poi non lo so utilizzare?
Che senso avrebbe spendere millemila crediti per l'attaccante più forte (o più veloce) del gioco, se poi l'avversario con una tattica più accorta non mi fa mai tirare?
Che senso avrebbe ecc. ecc. ecc.
Insomma, in poche parole, nessuno abbandonerà mai questo sistema che poi, scava scava, non è altro che un pay for win nemmeno troppo sofisticato.

Per l'online basterebbe inserire la possibilità di filtrare le partite secondo il tipo di comandi utilizzati dai videogiocatori.
O, quanto meno, di renderlo palese e dare la possibilità di abbandonare la partita prima dell'inizio senza penalità.
Ma anche qui EA rischierebbe di infastidire le proprie galline dalle uova d'oro. Coloro che spendono soldi veri per comprare giocatori, che si illudono di essere fortissimi e che massaggiano il proprio ego vincendo una partita a Fifa.

Lord_SNK
01-03-16, 18:18
Intanto ieri sera, reinstallato pes16, iniziato master league e giocato 3 partite goduriosissime. Devono aver sistemato quqlcosa con gli ultimi aggiornamenti

Glorfindel
01-03-16, 18:46
Intanto ieri sera, reinstallato pes16, iniziato master league e giocato 3 partite goduriosissime. Devono aver sistemato quqlcosa con gli ultimi aggiornamenti

Hanno corretto i gol "uè purtiè ma ndò stai?" dentro l'area?

End222
02-03-16, 12:55
Una grande rivoluzione si avrebbe semplicemente togliendo la difesa "a ricerca automatica".
Con questo sistema infatti basta premere un tasto e il difensore si fionda sulla palla e 9 volte su 10 interviene in maniera pulita, estirpando il pallone all'attaccante.
Molto più soddisfacente è il secondo metodo difensivo, in cui l'omarino temporeggia e, se premuto il comando al momento giusto anticipa l'attaccante, altrimenti commette fallo o perde il tempo favorendo l'avversario.
Unificando i comandi verso il secondo sistema si avrebbero attacchi più ragionati e difese più accorte. Uguale ritmo più lento e maggiore stimolo a cercare qualcosa di nuovo che non sia la triangolazione sulla fascia e il testa a testa in velocità tra l'ala e il terzino.
Mi rendo conto che imparare a giocare è un concetto cha fa inorridire molte persone e spaventa a morte gli sviluppatori.
Che senso avrebbe spendere millemila crediti per il difensore più forte del gioco se poi non lo so utilizzare?
Che senso avrebbe spendere millemila crediti per l'attaccante più forte (o più veloce) del gioco, se poi l'avversario con una tattica più accorta non mi fa mai tirare?
Che senso avrebbe ecc. ecc. ecc.
Insomma, in poche parole, nessuno abbandonerà mai questo sistema che poi, scava scava, non è altro che un pay for win nemmeno troppo sofisticato.

Per l'online basterebbe inserire la possibilità di filtrare le partite secondo il tipo di comandi utilizzati dai videogiocatori.
O, quanto meno, di renderlo palese e dare la possibilità di abbandonare la partita prima dell'inizio senza penalità.
Ma anche qui EA rischierebbe di infastidire le proprie galline dalle uova d'oro. Coloro che spendono soldi veri per comprare giocatori, che si illudono di essere fortissimi e che massaggiano il proprio ego vincendo una partita a Fifa.

si si, ma il risultato finale è un gameplay pessimo, con una decina di traverse colpite a partita e con continui tentativi di fare gol con un solo giocatore,fregandosene di azioni e passaggi.
Niente male forse erano meglio i giochi di calcio di 10 anni fa.

Lord_SNK
03-03-16, 10:31
Hanno corretto i gol "uè purtiè ma ndò stai?" dentro l'area?

Lo scrivo qua visto che il thread pes non c'è. Non so cosa sia successo, ma ho sempre avuto l'idea che la konami abbia voluto complicare troppo le cose. NON SERVONO 5 livelli di assistenza passaggi, 3 tipi di tiro etc etc. Sto giocando la master con assistenza passaggi 1, nessun altro assist (movimenti direzione palla) e tiro e filtranti semplice. Livello penultimo (perchè l'ultimo me lo ricordo baggato).
Beh, sarà che volevo ridare a pes una chance (tralasciamo i trasferimenti di gennaio che non ci sono :smugpalm:), ma non sto trovando niente che non vada nei portieri, sembra gli abbiano inserito qualche animazione di "copertura" in più (diciamo che con le manone arrivano dove prima non arrivavano coi riflessi, è strano a vedersi ma anche realistico).

NOXx
03-03-16, 10:38
se non c'è il topic nella sezione, aprilo :sisi:

Lord_SNK
03-03-16, 10:42
Mah, non ci gioca praticamente nessuno e rimarrebbe deserto. Piccola considerazione estemporanea su Pes e possiamo tornare IT.
Per chi gioca FUT, cosigli per gli acquisti a basso costo: Rami gigante in difesa, fisico e colpo di testa. Banega fuoriclasse, assist, corsa (!?!) e tiro. Klassen!!! Fisico, tecnica e colpo di testa (mi ha segnato di testa più che di piede, stacco e precisione, lo adoro)

NOXx
03-03-16, 10:44
in effetti non ci sono i topic di fifa per versione come nell'altro...è un peccato :sad:

End222
03-03-16, 14:11
Lo scrivo qua visto che il thread pes non c'è. Non so cosa sia successo, ma ho sempre avuto l'idea che la konami abbia voluto complicare troppo le cose. NON SERVONO 5 livelli di assistenza passaggi, 3 tipi di tiro etc etc. Sto giocando la master con assistenza passaggi 1, nessun altro assist (movimenti direzione palla) e tiro e filtranti semplice. Livello penultimo (perchè l'ultimo me lo ricordo baggato).
Beh, sarà che volevo ridare a pes una chance (tralasciamo i trasferimenti di gennaio che non ci sono :smugpalm:), ma non sto trovando niente che non vada nei portieri, sembra gli abbiano inserito qualche animazione di "copertura" in più (diciamo che con le manone arrivano dove prima non arrivavano coi riflessi, è strano a vedersi ma anche realistico).

ma tutto ciò è assurdo, non hanno assolutamente esperienza da giocatori.

A me che gioco da tanto mi pare lampante che per un buon gioco di calcio il sistema di controllo deve essere uguale per tutti, non devono esister assistiti o full manual che siano, in qualunque modo sia va bene, ma l'importante è che sia uguale per tutti.

Io gioco solo a FUT, e nessuno e mai mi sognerei di usare il full-manual, già è un casino con l'assistito, figurati se poi mi sbagliano anche tutti i passaggi o i tiri.

Numero_6
07-03-16, 08:50
ma tutto ciò è assurdo, non hanno assolutamente esperienza da giocatori.

A me che gioco da tanto mi pare lampante che per un buon gioco di calcio il sistema di controllo deve essere uguale per tutti, non devono esister assistiti o full manual che siano, in qualunque modo sia va bene, ma l'importante è che sia uguale per tutti.

Io gioco solo a FUT, e nessuno e mai mi sognerei di usare il full-manual, già è un casino con l'assistito, figurati se poi mi sbagliano anche tutti i passaggi o i tiri.https://dl.dropboxusercontent.com/u/83070913/sisiok.gif

Glorfindel
07-03-16, 09:22
Io gioco solo a FUT, e nessuno e mai mi sognerei di usare il full-manual, già è un casino con l'assistito, figurati se poi mi sbagliano anche tutti i passaggi o i tiri.

eppure il guaio di FIFA è anche lì: mettere assistito o semi sui tiri significa prendere 5 pali/traverse a partita.

Perchè se angoli il tiro è automatico: o prendi il legno, o il portiere devia o fai gol.

Nei tre casi è tutto uguale, non c'è mai varietà. Il portiere devia? Sempre verso la stessa parte, sempre alla stessa maniera. Diventa un copia-incolla di se stesso.

zinho
07-03-16, 11:35
Magari un po fuori tema..

No.. tranquillo... :oh:

Già che ci sono vado un po' fuori tema anche io.
Stamattina ho sentito alla radio (per la terza volta in due giorni) la canzone di Aurora presente nella soundtrack di Fifa 16 (Conqueror) ed evidentemente lanciata al grande pubblico grazie alla sua presenza nel gioco EA.
Dovrebbero fare veramente i complimenti a chi sceglie le canzoni in Canada... non sono pochi i cantanti passati dalla playlist di Fifa alle classifiche mondiali... (mi vengono in mente i Blur con la mitica Song 2 in Fifa '98... ma anche Scissor Sister in Fifa 2005...)

End222
08-03-16, 12:44
ma tra di voi c'è uno che si chiama zioigna su Origin?

Drile
10-03-16, 01:27
Ragazzi, nessuno di voi riscontra gravi problemi di momentum?

Lord_SNK
10-03-16, 09:08
Intendi negli ultimi 10 anni?

End222
10-03-16, 12:42
Ragazzi, nessuno di voi riscontra gravi problemi di momentum?

E' roba da pazzi questo gioco, altro che momentum. Sorvolando su assurdità come gol in solitaria scartando 112 giocatori o tiri dal centrocampo,non è neppure toppo difficile da capire questo momentum, c'è una specie di algoritmo che pilota le partite, provate a farci caso, quando è deciso che devi perdere perdi anche se stai vincendo, a fine partita i tuoi sembrano rincoglioniti, non si muovano più e prendi i gol.
Lo stesso vale nella situazione opposta quando non devi perdere non perdi. E' troppo chiaro ti puoi far tirare in porta apposta ma la palla non entra.

Abbastanza triste visto che Fifa16 è considerato il miglior gioco di calcio in circolazione.

Ma alla fine fanno bene finchè la gente ogni settembre si fionderà a comprare per 60€ Fifa17 fatto con il copia ed incolla da questo Fifa16, come biasimarli:

soldi facili.

Drile
10-03-16, 14:40
E' roba da pazzi questo gioco, altro che momentum. Sorvolando su assurdità come gol in solitaria scartando 112 giocatori o tiri dal centrocampo,non è neppure toppo difficile da capire questo momentum, c'è una specie di algoritmo che pilota le partite, provate a farci caso, quando è deciso che devi perdere perdi anche se stai vincendo, a fine partita i tuoi sembrano rincoglioniti, non si muovano più e prendi i gol.
Lo stesso vale nella situazione opposta quando non devi perdere non perdi. E' troppo chiaro ti puoi far tirare in porta apposta ma la palla non entra.

Abbastanza triste visto che Fifa16 è considerato il miglior gioco di calcio in circolazione.

Ma alla fine fanno bene finchè la gente ogni settembre si fionderà a comprare per 60€ Fifa17 fatto con il copia ed incolla da questo Fifa16, come biasimarli:

soldi facili.

Infatti ultimo FIFA che compro...troppo assurdo vincere 10 partite di fila per poi perderne ulteriori 10 prendendo fottuti pali e traverse, 25€ buttati nel cesso :\

End222
10-03-16, 15:15
Nel mio caso è il primo Fifa, mi aspettavo robe strane ma così è decisamente esagerato.

Sinceramente per adesso mi ci sto divertendo soprattutto quando vinco, la è un gioco per puro divertimento, non può essere considerato un gioco competitivo.

Drile
10-03-16, 16:14
Nel mio caso è il primo Fifa, mi aspettavo robe strane ma così è decisamente esagerato.

Sinceramente per adesso mi ci sto divertendo soprattutto quando vinco, la è un gioco per puro divertimento, non può essere considerato un gioco competitivo.

Io sono uno che accetta molto facilmente la sconfitta, però quando vedo che il è il computer a decidere quando devo perdere con avversari che capisco essere meno forti di me, mi sale Lui.
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/000/039/downfallcover.jpg

End222
10-03-16, 16:34
si ti capisco il rischio di lanciare il pad contro il monitor è elevato !

Zoro83
10-03-16, 16:44
hai ragione e la spiegazione è molto semplice chi glielo fa fare di investire o perdere tempo per migliorare un gioco, quando ottengono lo stesso risultato facendo il copia ed incolla dal gioco dell'anno precedente?
E il bello è che li vendono a prezzo pieno e come se fossero giochi nuovi.

Vi immaginate che giocone verrebbe se questo Fifa 16 lo sviluppassero per almeno 4 anni?


Manca un terzo incomodo.
Qualche anno fa circolò la voce di un insider che rivelò che EA e Konami avevano fatto un patto per non pestarsi i piedi a vicenda, tra balli di licenze e modifiche al gameplay.
Non si è mai capito se fosse vero, ma i pezzi del puzzle si incastravano bene con quella teoria.

Pes comunque è in declino di vendite e Konami ha già comunicato che non svilupperà più titoli AAA.
Ci sarebbe poco da stupirsi se il brand Pes venisse un giorno ceduto a qualche altra software house come Ubisoft.

Lord_SNK
10-03-16, 16:55
se il brand Pes venisse un giorno ceduto a qualche altra software house come ANCO.

magari...

Glorfindel
10-03-16, 20:56
Anco non esiste più a quanto ne so.

E comunque non avrebbe il becco di un quattrino per fare oggi un gioco di quei livelli.

End222
11-03-16, 12:15
Manca un terzo incomodo.
Qualche anno fa circolò la voce di un insider che rivelò che EA e Konami avevano fatto un patto per non pestarsi i piedi a vicenda, tra balli di licenze e modifiche al gameplay.
Non si è mai capito se fosse vero, ma i pezzi del puzzle si incastravano bene con quella teoria.

Pes comunque è in declino di vendite e Konami ha già comunicato che non svilupperà più titoli AAA.
Ci sarebbe poco da stupirsi se il brand Pes venisse un giorno ceduto a qualche altra software house come Ubisoft.

Tutto torna, Pes 2016 è talmente fatto male che viene snobbato anche dopo che lo hanno messo gratis su steam !

Drile
11-03-16, 13:04
Tutto torna, Pes 2016 è talmente fatto male che viene snobbato anche dopo che lo hanno messo gratis su steam !

Tutti ne parlano dannatamente bene, tante rece positive...purtroppo io l'ho provato e a primo tiro centrale subito, il portiere si è stato fermo...così per il resto della partita, no grazie.

End222
11-03-16, 14:19
Tutti ne parlano dannatamente bene, tante rece positive...purtroppo io l'ho provato e a primo tiro centrale subito, il portiere si è stato fermo...così per il resto della partita, no grazie.

Ma chi ne parla bene? Ne parlano tutti male, e poi basta provare la demo che è imbarazzante !

Glorfindel
11-03-16, 15:44
domanda di curiosità:

per il single player che tipo di telecamera usate?

io ancora non riseco a trovare una soluzione che mi soddisfi al 100%

quella dinamica è bella perchè vedi da vicino tanti dettagli, tipo il pallone che ruota quando si fa un filtrante di esterno, però non si vede il posizionamento della squadra in campo quando la cpu attacca.

però le altre le trovo troppo distanti anche se metto uno zoom più ravvicinato.

NOXx
11-03-16, 17:29
Campo largo :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

End222
12-03-16, 12:51
Campo largo :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

in effetti più campo vedi e meglio giochi.

Ma avete notato in Fifa 16 che schifo fanno i replay dopo un gol? Al momento clou dell'azione, cambia l'inquadratura e non si capisce più niente.

Glorfindel
12-03-16, 15:20
in effetti più campo vedi e meglio giochi.

Ma avete notato in Fifa 16 che schifo fanno i replay dopo un gol? Al momento clou dell'azione, cambia l'inquadratura e non si capisce più niente.

non mi piacciono quelli durante gli intervalli o a fine partita per i gol: in effetti le inquadrature troppo ravvicinate nel cambio di telecamera. Devo dire che sono pur meglio della merda che ho visto in PES quest'anno. Konami ha rovinato pure i replay...

comunque io ritengo che il problema più grosso sono i replay sulle deviazioni: si bloccano subito dopo la deviazione. Magari se su quella hai sfiorato il gol non vedi il proseguo: mi chiedo davvero chi ci lavora in queste grandi aziende per decisioni simili, completi incompetenti.

Ma non di calcio, proprio di dinamiche della realtà.

Neo88
15-03-16, 07:54
Ragazzi, nessuno di voi riscontra gravi problemi di momentum?
15 gg fa ero in divisione 4 , ho perso due divisioni per i giocatori rinco e sono sceso in 6 . Da lì il gioco pare equilibrato e sono risalito in divisione 4. Attenzione che spesso quelli contro cui giocate usano cheat.

End222
15-03-16, 12:58
15 gg fa ero in divisione 4 , ho perso due divisioni per i giocatori rinco e sono sceso in 6 . Da lì il gioco pare equilibrato e sono risalito in divisione 4. Attenzione che spesso quelli contro cui giocate usano cheat.

che tipo di cheat esistono per fifa?

e come ce ne accorgiamo se lo usano?

zinho
16-03-16, 16:23
FUT mi ha (forse definitivamente) frantumato le palle.
L'idea di fondo è il sogno bagnato di ogni videogiocatore appassionato ai titoli calcistici: metti insieme la tua squadra nel miglior modo possibile e sfida il resto del mondo, che nel frattempo sta facendo lo stesso.
I problemi però alla fine sono sempre i soliti. Nelle divisioni più alte tutto si riduce a un pigia pigia estremo sui tasti e comunque le squadre iniziano a somigliarsi un po' tutte.
Preso da un po' di sconforto sono tornato al primo amore: la modalità stagioni.
Anche se non ci giocavo da tempo (l'ultima esperienza in tal senso risaliva a Fifa 12) so perfettamente che, per la mia soddisfazione, sarei dovuto andare a pescare una squadra nelle divisioni più basse del campionato inglese. Laggiù gioca da sempre il Leyton Orient, "l'ultima squadra" di Londra. Perfetta.
Un'occhiata alla rosa, costruita sul 4-4-2 che è anche il modulo di default.
Penso che non ci siamo per niente. Imposto il 3-5-2, riporto Cox dalla tribuna direttamente in squadra titolare e gli affido la fascia di capitano.
Il mercato trasferimenti si basa quindi sulla ricerca di un COC, di cui sono sprovvisto e un giovane qualsiasi di belle speranze, da coltivare e magari rivendere tra un paio di anni a peso d'oro.
Precampionato disastroso. Partecipo a un torneo estivo in Germania, rimediando 2 sconfitte e 1 pareggio.
Nel frattempo pesco Samuel Galindo, COC boliviano di overall 63 non eccelso tecnicamente ma dotato di un gran fisico (sui cross avere una buona alternativa a centro area è sempre bene) e Aniekpeno Udo, ATT nigeriano grezzo ma dal potenziale enorme.
Prima di campionato sul campo dello York City.
Apre Cox su punizione ma lo York si fa sotto e prima pareggia e poi addirittura passa avanti.
Il secondo tempo porto più avanti il baricentro della squadra e Galindo, dopo aver rubato palla mette al centro dove Gnanduillet fa 2 a 2.
Fa il suo esordio anche Udo, che all'89° riceve palla e, sfruttando la sua freschezza, entra in area lasciando sul posto l'avversario. Sgambetto e inevitabile calcio di rigore che un glaciale Kevin Nolan scaraventa alle spalle del portiere.

Come avrete capito dal mio entusiasmo... ci sono ricascato con tutte le scarpe e non capisco come ho potuto buttare tutto 'sto tempo su modalità multy... ;)

NOXx
16-03-16, 16:37
ah già, a proposito di moduli...

ma in fifa 15 han tolto la possibilità di spostare i giocatori nei moduli come si faceva fino a fifa 14?
qui vedo solo quelli standard fissi e bon

zinho
17-03-16, 06:57
ah già, a proposito di moduli...

ma in fifa 15 han tolto la possibilità di spostare i giocatori nei moduli come si faceva fino a fifa 14?
qui vedo solo quelli standard fissi e bon
Non ti so rispondere... Fifa 15 l'ho saltato a pie' pari. In Fifa 16 esiste, come tante altre opzioni molto interessanti per personalizzare il comportamento dei propri omarini (svaria / resta in posizione - inserisciti / ripiega - ecc. ecc.). Ancora onestamente non ho capito quanto questo si rifletta in quello che si vede in campo. Di certo dopo aver smanettato un po' per ottenere certi movimenti degli esterni di centrocampo, ho notato qualche inserimento in più del mio tornante sinistro, ma, avendo confrontato due partite diverse, non so quanto il contesto abbia influito.

NOXx
17-03-16, 07:27
Le istituzioni sul comportamento ci sono anche qui, io parlo proprio di posizione di default nel modulo :uhm:

Inviato da un sarcazzo volante.

End222
17-03-16, 13:08
in fifa 16 non si possono spostare

zinho
17-03-16, 21:35
in fifa 16 non si possono spostare
Nel FUT non si possono spostare.
Nelle modalità single player si. Effettuato lo spostamento, se l'omarino si trova in "zona di confine" tra due o più ruoli, devi indicare il ruolo desiderato (CC/CDC; AT/ATS-ATD; DC/LIB e così via..)

Neo88
18-03-16, 14:03
che tipo di cheat esistono per fifa?

e come ce ne accorgiamo se lo usano?

Allora il cheat di solito è questo : il tuo omino ha delle stats , il bot te le modifica e te lo fa diventare "scemo" , non si puo evitare ed è difficile da riconoscere, comunque sia in italia ho trovato un sacco di cittoni.

End222
21-03-16, 11:56
Allora il cheat di solito è questo : il tuo omino ha delle stats , il bot te le modifica e te lo fa diventare "scemo" , non si puo evitare ed è difficile da riconoscere, comunque sia in italia ho trovato un sacco di cittoni.

a parte che gioco solo a FUT, sei sicuro che siano cheaters e non semplicemente script del gioco?

Secondo me le partite sono molto pilotate, nel senso che quando non devi vincere non vinci, perché la palla non entra in porta, quindi lo stesso vale anche quando devi prendere gol, nel senso che i tuoi difensori non si muovono più e all'avversario gli basta tirare per far gol.

NOXx
21-03-16, 12:43
c'è un modo meno invasivo del classico:

disinstalla e reinstalla in inglese

per non sentire più le voci irritanti di pardo e nava?
e poi, ok, nessuno qui c'ha il 15 (andate a cagare :asd:), ma lo fa a me o mancano tipo UN'INFINITÀ di nomi? il più delle volte in una partita ne sentirò si e no 5 o 6 :bua:
e infine, ma sarà possibile che non becco un rosso diretto nemmeno ad ammazzare la mamma dell'arbitro? :asd3:

Neo88
21-03-16, 20:23
a parte che gioco solo a FUT, sei sicuro che siano cheaters e non semplicemente script del gioco?

Secondo me le partite sono molto pilotate, nel senso che quando non devi vincere non vinci, perché la palla non entra in porta, quindi lo stesso vale anche quando devi prendere gol, nel senso che i tuoi difensori non si muovono più e all'avversario gli basta tirare per far gol.

sicuro che sono cheat e anche io gioco solo a FUT.

End222
22-03-16, 09:54
sicuro che sono cheat e anche io gioco solo a FUT.

ok, io di cheat sicuro ho visto solo quello che fa bloccare il gioco e ti da la partita persa, non ho le provo ma possono essere coincidenze, succede sempre o quando segni un gol o nei minuti di recupero quando stai vincendo...

zinho
22-03-16, 18:59
Confermo la validità della modalità carriera in single.
Anche se nella mia partita non riesco a decollare (il mio Leyton Orient naviga a metà classifica e forse mi sto abbastanza fomentando proprio per questo), devo dire che tutto sembra molto accurato.
In particolare sono rimasto colpito dalla caratterizzazione dei giocatori. Le statistiche finalmente riflettono quello che si vede in campo.
La parte gestionale è impostata in maniera molto "british": il ruolo dell'allenatore-manager seppure un po' lontano dalla nostra cultura calcistica, è effettivamente quello più divertente se trasposto all'interno di un videogioco.
La parte dello scouting, seppur non fondamentale, riveste una discreta importanza se siete impelagati nelle categorie più basse.
Allo scouting si sovrappone l'allenamento personalizzato delle vostre giovani promesse, che possono aumentare di valori e di valore.
Insomma.. tanto da fare e, almeno la prima volta che lo si vede, tutto molto bello.
Anche il gameplay regge e FINALMENTE una partita di quarta serie inglese sembra una partita di quarta serie inglese e non Real Madrid - Barcellona.
Quando piove e il campo si allaga si vedono proprio di tutti i colori, con tanto di mucchi selvaggi ( :piccinini: ), errori banali nel controllo e entrate assassine dei difensori.

Purtroppo il Leyton Orient è squadra modesta e i giocatori non mi seguono come dovrebbero. :snob:
:piange:

garbif83
27-03-16, 11:12
zinho ma rispetto a Fifa15 la carriera single com'è? La tua rece a che livello si difficoltà é?

zinho
28-03-16, 06:30
Non ti posso dire rispetto a Fifa 15 perché non l'ho mai neppure provato. Difficoltà campione.

AllKpr
28-03-16, 08:39
Esiste un editor dei giocatori? Mi ricordo che, x esempio, in Fifa'99 (si, è un eternità che non acquisto un FIFA) c'era la possibilità di creare una tua squadra, personalizzare la maglia, l'aspetto e le caratteristiche dei giocatori e buttarti in un torneo. Esiste qualcosa di simile adesso?

zinho
28-03-16, 09:49
L'editor dei giocatori dovrebbe esserci anche se non l'ho mai usato. La possibilità di creare una squadra dal nulla e sfidarsi con amici che hanno fatto lo stesso invece è una opzione scomparsa da diverso tempo. (Ed è un vero peccato.. mi ricordo perfettamente di aver fatto tornei memorabili con gli amici dell'epoca in cui la cosa più divertente era proprio la creazione della squadra)

NOXx
28-03-16, 10:01
L'editor dei giocatori dovrebbe esserci anche se non l'ho mai usato. La possibilità di creare una squadra dal nulla e sfidarsi con amici che hanno fatto lo stesso invece è una opzione scomparsa da diverso tempo. (Ed è un vero peccato.. mi ricordo perfettamente di aver fatto tornei memorabili con gli amici dell'epoca in cui la cosa più divertente era proprio la creazione della squadra)
This, sulla play passai a pes proprio per continuare ad avere una squadra da creare da zero :sad:

Castolo :rullezza:

Inviato da un sarcazzo volante.

benvelor
28-03-16, 19:02
Esiste un editor dei giocatori? Mi ricordo che, x esempio, in Fifa'99 (si, è un eternità che non acquisto un FIFA) c'era la possibilità di creare una tua squadra, personalizzare la maglia, l'aspetto e le caratteristiche dei giocatori e buttarti in un torneo. Esiste qualcosa di simile adesso?

Creation Master 16 di Rinaldo

zinho
05-04-16, 09:32
Sono stato esonerato dal Leyton Orient. :wtf:
Ingrati!!! :perche:

I risultati in campionato non erano granché, ma avevo inserito con estrema prudenza ed efficacia 2/3 giovani molto interessanti in prima squadra e già pregustavo la stagione successiva... MALDITOS!

Mpf... chiusa una porta si apre un portone.
E infatti ho ricevuto alcune offerte di gran rilievo... tre squadre coreane, il Barnet e il Morecambe. :chebotta:
Ho scelto gli shrimps... mi sono ritrovato con una squadra veramente pezzente.
Peraltro mi sono accorto dopo aver "firmato" che il portiere, tra i meno peggio, era in prestito e se n'è andato un attimo dopo il mio arrivo. Ho iniziato il precampionato con un portiere overall 46!!!
Qua non c'è niente da ricostruire... qui c'è da buttare giù tutto e rifare da capo (e con un budget abbastanza ridicolo..)!!!!

Lord_SNK
06-04-16, 07:52
Non ti dico in che condizione sta il mio Brescia...
Venduto subito l'airone (servono money e non amo i lungagnoni la davanti) mi ritrovo una squadra di ottime prospettive. Si, ma a parte le prospettive, il presente è durissimo, l'età media sarà 22 anni e la classifica piange.
Ho giochicchiato un pò con le slide e, tra le altre, devo dire che il portiere a 11 mi piace molto. Direi tra 10 e 15 sta l'ideale.

P.s. accettato l'offerta della Bolivia. Che squadraccia, un paio di buoni giocatori e una pletora di pippe con cui guadagnarmi una storica qualificazione. Ma 1 vittoria con la colombia leggendaria: 1-0 per me al terzo minuto con spizzata su cross da destra e 87 minuti di assedio e salvataggi sulla linea. Dopo il "park the bus" ho scoperto il "park the bus with fans inside and standing over the roof"

NOXx
06-04-16, 08:15
io per pescare i giovani uso http://sofifa.com/players

settato così:

Età: 15/23
Valutazione Generale: 65/99
Potenziale: 83/99

e poi ordino per POT decrescente, alcuni sono gioiellini :sisi:

in più, spesso e volentieri per comprarli mi basta fare lo scambio 1:1 con uno dei miei più vecchi, con la differenza che lo stipendio è mille volte più basso :asd:

Glorfindel
06-04-16, 21:47
sto giocando la carriera con la telecamera TV, quella che sottoporta è sbilenca come si vede proprio in TV.

sembra una partita vera, ma proprio per quello che accade e graficamente. Ci sono momenti in cui se uno entra in camera mi potrebbe chiedere delucidazioni...

cioè, ho riscoperto il gioco sotto un altro aspetto...

NOXx
07-04-16, 06:10
Io invece continuo a chiedermi come sia possibile che da quando ho preso fifa 15 non sia ancora riuscito a vedere un rosso diretto...

Inviato da un sarcazzo volante.

zinho
07-04-16, 09:34
Io invece continuo a chiedermi come sia possibile che da quando ho preso fifa 15 non sia ancora riuscito a vedere un rosso diretto...

Inviato da un sarcazzo volante.

Ma anche in caso di "ultimo uomo"?
Perché in mezzo al campo l'ho visto estrarre rarissime volte, però, in occasione di fallo in area causato da scivolata, la combo espulsione + rigore è quasi automatica..

NOXx
07-04-16, 09:51
in caso di ultimo uomo, in caso di portiere che FALCIA nell'1vs1 (e senza manco dare rigore, tra l'altro) ecc ecc...niente di niente

di gialli, invece, ne ho visti e a profusione, nonostante legamenti volanti in mezzo al campo e nonostante io stesso volessi prendere un rosso diretto :asd:

Glorfindel
07-04-16, 10:15
nel 15 non ricordo sinceramente, ma nel 16 quelli da "ultimo uomo" (per come lo interpreta il gioco) sono sanzionati con il rosso

End222
09-04-16, 11:55
ragazzi vi consiglio di giocare online, in confronto il singolo è soporifero !

Glorfindel
09-04-16, 13:23
ragazzi vi consiglio di giocare online, in confronto il singolo è soporifero !

Online non esiste la carriera, mi annoia dopo un pò

End222
11-04-16, 10:54
Online non esiste la carriera, mi annoia dopo un pò

eccome se esiste si chiama FUT !

Glorfindel
11-04-16, 10:57
eccome se esiste si chiama FUT !

C'è la Champions League?

Lord_SNK
11-04-16, 11:07
Ok mi sono sfondato il salvataggio col creation master, ricominciato in spagna serie b.
Glor, devo dire che la telecamera TV mi sta piacendo molto...

NOXx
11-04-16, 11:26
Io invece ho cancellato il campionato con l'Inter, dopo una certa mi trovo sempre sovraffollato (giovanili con statistiche di potenzialità che vanno tra gli 80 e i 95/97), quindi di conseguenza sono tutti li a rompere i maroni :facepalm:

Inviato da un sarcazzo volante.

End222
11-04-16, 12:09
C'è la Champions League?

c'e' di meglio, ci sono squadre fatte con i migliori giocatori del mondo.

Glorfindel
11-04-16, 12:55
c'e' di meglio, ci sono squadre fatte con i migliori giocatori del mondo.

peccato che sia fantacalcio...

NOXx
19-04-16, 10:26
ragazzi voi conoscete un sito dove vengono scritti i prezzi "reali" (o, perlomeno, un range di prezzo) per acquistare (ingame, eh) un giocatore?
solitamente uso sofifa.com, però i valori non mi corrispondono mai :uhm:

End222
19-04-16, 11:21
ragazzi voi conoscete un sito dove vengono scritti i prezzi "reali" (o, perlomeno, un range di prezzo) per acquistare (ingame, eh) un giocatore?
solitamente uso sofifa.com, però i valori non mi corrispondono mai :uhm:

compra quello che costa meno, almeno in Fifa16 esiste il confronta prezzo.

benvelor
20-04-16, 15:51
se ti servono prezzi reali, Transfermarkt
se ti servono ingame, so 'na cippa! :asd:

Arthas
21-04-16, 00:01
:uhm:
La telecamera TV attira un sacco anche me proprio per le ragioni dette, cioè che trasforma letteralmente il gioco e sembra quasi una vera partita di calcio, però a parte il fatto che mi taglia fuori l'omarino nelle rimesse laterali vicino al corner, la trovo scomodissima per mirare il pallone nei passaggi e nei tiri in porta.. voi che dite? Ci si abitua? Nei pochi tentativi che ho fatto mi ci son trovato davvero male purtroppo.. per ora sto giocando con la dinamica che non è male ma non è neanche la stessa cosa

Glorfindel
21-04-16, 08:11
:uhm:
La telecamera TV attira un sacco anche me proprio per le ragioni dette, cioè che trasforma letteralmente il gioco e sembra quasi una vera partita di calcio, però a parte il fatto che mi taglia fuori l'omarino nelle rimesse laterali vicino al corner, la trovo scomodissima per mirare il pallone nei passaggi e nei tiri in porta.. voi che dite? Ci si abitua? Nei pochi tentativi che ho fatto mi ci son trovato davvero male purtroppo.. per ora sto giocando con la dinamica che non è male ma non è neanche la stessa cosa

sì, sì, io mi sono abituato e sono nella strana condizione di amarla.

purtroppo permangono i difetti, ma sono intrinseci al gioco, mentre trovo davvero più piacevole quel tipo di inquadratura.

Quella dinamica la usavo prevalentemente prima, ma ha un difetto troppo grosso: è troppo ravvicinata, anche al massimo zoom. Quando ad esempio la CPU batte le punizioni dal limite è davvero atroce non potere vedere la tua porta! E non è possibile fare azioni ad ampio respiro se non osservando solo il radar.

NOXx
21-04-16, 08:26
se ti servono prezzi reali, Transfermarkt
se ti servono ingame, so 'na cippa! :asd:

dei prezzi IRL fottesega :asd: mi servirebbero quelli ingame :bua:

anche perchè, spesso e volentieri vedo consigliati x giocatori a "poco", poi vado a chiedere info sui costi e BAM, parton decine di milioni :bua:

tipo, coman della juve te lo vendono sotto i 100K€, e come potenziale è un 82...altri che come valore finale son più bassi chiedon 8\9\15 milioni :chebotta:

also. ho ricominciato la carriera da allenatore :alesisi:

dopo due stagioni vincenti con l'Al-Hilal (presi a costi ridicoli al primo anno Bazoer (http://sofifa.com/player/212269), Tsafack (http://sofifa.com/player/209287), in prestito Coman ed Enzo Zidane :asd: al secondo Dybala, Munir (http://sofifa.com/player/220253) e sicuro qualcun'altro che ora non ricordo :bua:) son passato al QPR (tralasciando il fatto che ho vinto l'europeo con la Svezia di Ibracadabra :rullezza:) dove, partendo da metà classifica a novembre, son arrivato al mercato di gennaio in prima posizione :rullezza:
adesso mi son ripreso Dybala con solo 2 milioni e dando indietro il mio CC di 31 anni :asd:


also. altra domanda:
Come mai i giocatori che su sofifa vengono dichiarati negli svincolati io, ad inizio game, li trovo già acquistati da altri?

es. Dragovic (http://sofifa.com/player/189060), Gonzo (http://sofifa.com/player/225887), Everton Ribeiro (http://sofifa.com/player/181019), Stojanovic (http://sofifa.com/player/225995), ecc...

garbif83
21-04-16, 09:15
Per la cronaca... FIFA 16 è anche in Origin Access da oggi, 3,99€ per giocare ai giochi abilitati.

NOXx
21-04-16, 09:49
aspetto che cali sotto i 10€ il gioco completo :sisi:

quindi ci vediamo l'anno prossimo :chebotta:

End222
21-04-16, 12:23
:uhm:
La telecamera TV attira un sacco anche me proprio per le ragioni dette, cioè che trasforma letteralmente il gioco e sembra quasi una vera partita di calcio, però a parte il fatto che mi taglia fuori l'omarino nelle rimesse laterali vicino al corner, la trovo scomodissima per mirare il pallone nei passaggi e nei tiri in porta.. voi che dite? Ci si abitua? Nei pochi tentativi che ho fatto mi ci son trovato davvero male purtroppo.. per ora sto giocando con la dinamica che non è male ma non è neanche la stessa cosa

Stai parlando della visuale chiamata tribuna stampa?

Arthas
21-04-16, 12:56
No.. quella "televisiva"

End222
21-04-16, 15:09
No.. quella "televisiva"

ora vedo, mi dissero che nei tornei usavano al tribuna stampa perché era la migliore e mi ero fidato.

NOXx
04-05-16, 16:20
ragazzi una domanda:

su fifa 14\15 ecc ecc, come mai alcuni giocatori che, nelle rose sono negli svincolati, appena inizio una carriera da allenatore sono già ingaggiati da altre squadre? questo anche disattivando la prima finestra di mercato...

http://sofifa.com/players?hl=it-IT&v=14&e=157760&column=pt&sort=desc&col=pt&type=free

questi, per inciso

garbif83
04-05-16, 16:50
Comunque alla fine ho aderito all'Origin Access e mi son messo su FIFA16, iniziato carriera con il Plymouth Argyle :asd:

NOXx
04-05-16, 17:07
Io purtroppo a una certa mi annoio...Vado di simula partita e bon...a quel punto tanto vale staccare :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

End222
05-05-16, 14:16
ragazzi ma Fifa è solo FUT, perché giocate a codeste modalità ormai obsolete?

garbif83
05-05-16, 17:07
Perchè non ho mai voglia/tempo di farmare coin per derubare il market... e preferisco giochicchiare giusto ogni tanto

End222
12-05-16, 15:36
Perchè non ho mai voglia/tempo di farmare coin per derubare il market... e preferisco giochicchiare giusto ogni tanto

No guarda che non sei informato, pare che in FUT Fifa16, chi ha la squadra scarsa venga molto avvantaggiato dal gioco.

Infatti spesso le partite contro quelli con squadre extra lusso le vinco.

zinho
16-05-16, 08:19
Quest'anno ho speso molte ore su Fifa e, siccome la sensazione è quella di una imminente saturazione, voglio tirare le somme.
Le prime settimane dopo l'acquisto le ho passate nel lato oscuro della forza: l'online.
La modalità FUT è ben strutturata e crea una notevole dipendenza.
Peccato che il tutto è orientato esclusivamente a fare soldi, quindi il meccanismo si rivela ben presto molto simile a quello dei più comuni pay4win.
Personalmente mi rifiuto in maniera categorica di versare altro denaro oltre quello destinato all'acquisto del gioco. Così facendo non sono mai riuscito ad avere in squadra giocatori "decisivi", ovvero gli unici in grado di farti competere nelle "categorie" più elevate.
Se FUT fosse liberato da interessi economici, con un paio di accorgimenti, sarebbe il gioco definitivo per i vecchi collezionisti di figurine come me ("se mia nonna aveva il pisello era mio nonno" cit. Ruud Gullit).
Sono passato quindi alla classica modalità carriera.
Per me che non toccavo un Fifa dal 2011 è stata una gran sorpresa.
Sono state inserite gran parte delle features che mi sarebbe piaciuto vedere in un titolo calcistico da sempre, e tutto funziona più o meno bene.
Soprattutto i giocatori che allenandosi non migliorano le proprie qualità fisiche (a parte la resistenza) ma solo quelle tecniche, rendono il ritmo di gioco sempre accettabile (anche se bisogna aggiustare le slide per trovare un buon compromesso).
Dopo alcune stagioni la ripetitività - purtroppo - è destinata a minare un po' il divertimento, ma per allora il titolo EA avrà già regalato molte più ore di spasso rispetto a un altro gioco qualsiasi.
Per il prossimo anno affinerei ancora di più la parte manageriale, magari rendendo un po' più furba la IA che ad oggi accetta con entusiasmo gli scambi alla "Marco Branca".
E rivedrei anche le partite con la neve. Il campo disegnato così è inguardabile (e anche poco giocabile).
Al netto di tutto quanto per me è comunque un si.

Glorfindel
16-05-16, 08:24
di default quando nevica la palla scelta dalla CPU è anche gialla: non si vede un cazzo.

Devo sempre stare attento a togliere il pallone di default e mettere quello rosso...

Poi ho scoperto una cosa che non mi piace: io gioco con la Juve, ma in casa il primo tempo è SEMPRE da sinistra verso destra.

E' una cosa che al passare del tempo comincia a darmi molto fastidio...

NOXx
16-05-16, 09:19
Quest'anno ho speso molte ore su Fifa e, siccome la sensazione è quella di una imminente saturazione, voglio tirare le somme.
Le prime settimane dopo l'acquisto le ho passate nel lato oscuro della forza: l'online.
La modalità FUT è ben strutturata e crea una notevole dipendenza.
Peccato che il tutto è orientato esclusivamente a fare soldi, quindi il meccanismo si rivela ben presto molto simile a quello dei più comuni pay4win.
Personalmente mi rifiuto in maniera categorica di versare altro denaro oltre quello destinato all'acquisto del gioco. Così facendo non sono mai riuscito ad avere in squadra giocatori "decisivi", ovvero gli unici in grado di farti competere nelle "categorie" più elevate.
Se FUT fosse liberato da interessi economici, con un paio di accorgimenti, sarebbe il gioco definitivo per i vecchi collezionisti di figurine come me ("se mia nonna aveva il pisello era mio nonno" cit. Ruud Gullit).
Sono passato quindi alla classica modalità carriera.
Per me che non toccavo un Fifa dal 2011 è stata una gran sorpresa.
Sono state inserite gran parte delle features che mi sarebbe piaciuto vedere in un titolo calcistico da sempre, e tutto funziona più o meno bene.
Soprattutto i giocatori che allenandosi non migliorano le proprie qualità fisiche (a parte la resistenza) ma solo quelle tecniche, rendono il ritmo di gioco sempre accettabile (anche se bisogna aggiustare le slide per trovare un buon compromesso).
Dopo alcune stagioni la ripetitività - purtroppo - è destinata a minare un po' il divertimento, ma per allora il titolo EA avrà già regalato molte più ore di spasso rispetto a un altro gioco qualsiasi.
Per il prossimo anno affinerei ancora di più la parte manageriale, magari rendendo un po' più furba la IA che ad oggi accetta con entusiasmo gli scambi alla "Marco Branca".
E rivedrei anche le partite con la neve. Il campo disegnato così è inguardabile (e anche poco giocabile).
Al netto di tutto quanto per me è comunque un si.

la carriera come giocatore l'hai provata?

zinho
16-05-16, 09:40
la carriera come giocatore l'hai provata?

No.. quella mi è mancata...

NOXx
16-05-16, 09:46
a me non riesce a farmela piacere...

o meglio, ha anche dei pro, eh, però boh..è una noia mortale

di buono ci sarebbero anche gli "achievement" che aumentano le statistiche durante la partita, di contro comunque giochi di partita in partita e basta, non c'è una gestione degli allenamenti, non c'è una "vita" fuori dal campo, ogni 3 per 2 quando inizi devi solo rifiutare le offerte di prestito da altre squadre, ecc...senza considerare il fatto che imho su fifa (15) la carriera da giocatore è pure buggata...

esempio:
inizio il campionato con l'inter -> basta tu faccia si e no 5 goal e 2 assist in una stagione, valutazione media 6
inizio il campionato con l'ultimo merdone dell'ottava serie cinese -> devi fare 52 goal, 2000 assist, valutazione media 9,5 :wat2:


su questo forse preferisco quella che era di qualche pes fa (non so se è cambiato qualcosa negli ultimi anni), dove almeno c'era una gestione degli allenamenti dove io decidevo in cosa volevo migliorare, apparivano dei prompt (che magari si, si limitavano a un semplice sì o no) dove chiedevano se volevo fare una certa attività post partita o infrasettimana (firme autografi, conferenze stampa, incontri tifosi e\o compagni di squadra)...

zinho
16-05-16, 10:33
a me non riesce a farmela piacere...

Ti dico la verità: è una modalità che, a memoria mia, in Fifa non ho mai provata neppure per un secondo.
Non dico che in generale, se costruita bene, non possa essere anche divertente, ma per il mio modo di intendere il videogioco a tema calcistico, l'aspetto manageriale è troppo importante. Per divertirmi al 100% ho bisogno di impostare tattiche, decidere movimenti, acquistare e vendere giocatori. Senza tutto questo mi ammoscio.

End222
16-05-16, 13:00
Ti dico la verità: è una modalità che, a memoria mia, in Fifa non ho mai provata neppure per un secondo.
Non dico che in generale, se costruita bene, non possa essere anche divertente, ma per il mio modo di intendere il videogioco a tema calcistico, l'aspetto manageriale è troppo importante. Per divertirmi al 100% ho bisogno di impostare tattiche, decidere movimenti, acquistare e vendere giocatori. Senza tutto questo mi ammoscio.


ma infatti fa schifo, comunque tornando a FUT, si vince tranquillamente anche con una squadra normale, l'importante è conoscere tutti vari trucchetti per fare gol.

Recidivo
16-05-16, 13:13
Ti dico la verità: è una modalità che, a memoria mia, in Fifa non ho mai provata neppure per un secondo.
Non dico che in generale, se costruita bene, non possa essere anche divertente, ma per il mio modo di intendere il videogioco a tema calcistico, l'aspetto manageriale è troppo importante. Per divertirmi al 100% ho bisogno di impostare tattiche, decidere movimenti, acquistare e vendere giocatori. Senza tutto questo mi ammoscio.

Scusate l'intervento a gamba tesa, ma la modalita' carriera con il singolo giocatore a FIFA e' propedeutica per poi giocare con il pro club.
;-)

Glorfindel
16-05-16, 13:26
se conosci dei trucchi e usi quelli per segnare, allora il gioco ha dei grossi problemi. Per un gioco di calcio è il momento della sua morte.

In International Soccer C64 mi divertivo all'inizio quando non sapevo giocare, poi capii che era MERDA quando imparavi l'automatismo del segnare sempre dalla stessa mattonella in diagonale...

personalmente non penso che la carriera faccia schifo, solo che gli manca un pò di pepe dal punto di vista manageriale (e di rappresentazione delle stagioni) con qualche problema abbastanza grave per un titolo di tale budget, tipo i calendari che impazziscono spostando partite alla cazzum se ci sono le coppe di mezzo.

Lato CPU invece il problema rimane il solito:

le squadre della CPU rispettano i valori in campo dei singoli, anche se non sempre (giocatori più deboli sbagliano più spesso gli stop, ad esempio, ma a volte dribblano come Messi anche se sono pipponi).

le squadre della CPU a livello di manovra complessiva sono totalmente prive di personalità: vero che cambiano atteggiamento in relazione al risultato (se vanno in svantaggio, attaccano e pressano di più) ma rimane sempre il difetto che il Bayern gioca comunque come un Bari. La differenza la fanno i giocatori con le statistiche più alte quando si attivano certe condizioni (tipo, appunto, lo stop perfetto di un Robben piuttosto che di un Vattelapesca Giuseppe).

End222
16-05-16, 13:31
se conosci dei trucchi e usi quelli per segnare, allora il gioco ha dei grossi problemi. Per un gioco di calcio è il momento della sua morte.

In International Soccer C64 mi divertivo all'inizio quando non sapevo giocare, poi capii che era MERDA quando imparavi l'automatismo del segnare sempre dalla stessa mattonella in diagonale...

personalmente non penso che la carriera faccia schifo, solo che gli manca un pò di pepe dal punto di vista manageriale (e di rappresentazione delle stagioni) con qualche problema abbastanza grave per un titolo di tale budget, tipo i calendari che impazziscono spostando partite alla cazzum se ci sono le coppe di mezzo.

Lato CPU invece il problema rimane il solito:

le squadre della CPU rispettano i valori in campo dei singoli, anche se non sempre (giocatori più deboli sbagliano più spesso gli stop, ad esempio, ma a volte dribblano come Messi anche se sono pipponi).

le squadre della CPU a livello di manovra complessiva sono totalmente prive di personalità: vero che cambiano atteggiamento in relazione al risultato (se vanno in svantaggio, attaccano e pressano di più) ma rimane sempre il difetto che il Bayern gioca comunque come un Bari. La differenza la fanno i giocatori con le statistiche più alte quando si attivano certe condizioni (tipo, appunto, lo stop perfetto di un Robben piuttosto che di un Vattelapesca Giuseppe).

Va bè che il gioco è fatto male e non mi piace penso si sia capito, i trucchetti ci sono come nei vecchi giochi, solo che sono mascherati da una super grafica.
Comunque io ci gioco per 2 motivi:
- adoro la sfida 1 vs 1 online.
- se vuoi un gioco di calcio c'è solo questo.

NOXx
09-06-19, 12:15
Mi scoccia un po' fare da necroposter...però necessito di un paio di dritte :bua:

FIFA 18.


Trasferimenti: Non ditemi che sono obbligato a far seguire i giocatori che mi interessano per forza, per conoscerne il prezzo.
Non c'è più il praticissimo "chiedi informazioni sul giocatore" che mi diceva tutto? in un colpo solo? :bua:

In più:

Stipendi: per forza settimanali? sono abituato agli stipendi mensili\annuali :bua:

michele131cl
12-07-21, 19:45
https://www.youtube.com/watch?v=o1igaMv46SY

michele131cl
26-07-22, 15:42
https://www.youtube.com/watch?v=o3V-GvvzjE4

https://www.youtube.com/watch?v=VKktQl39OW8

Venom1905
26-07-22, 15:58
Io ho dedicato un po' di tempo al 22 quando lo hanno dato con il Plus.
Non sarebbe nenche malaccio se non fosse per una gestione insensata dell'IA da un certo livello di difficoltà in poi

zinho
26-07-22, 16:12
Io non ci riesco a farmelo piacere.
Eppure ci provo sempre, perchè il piacere di tentare una scalata con una squadra inglese di quarta serie ha sempre il suo fascino.
Poi però ti rendi conto che Fifa è fatto per il multiplayer e così tende (giustamente, visto che c'è gente che ci spende soldoni veri) a far vincere il giocatore più bravo e più veloce a premere tasti. Come fosse un picchiaduro.
Ma il calcio, il calcio vero, è affascinante proprio perchè non è una equazione quindi, se indovino la tattica giusta, se indovino il giocatore giusto, posso fare il "miracolo".
Toglimi questo e mi togli la magia.

Venom1905
26-07-22, 16:26
Io non ci riesco a farmelo piacere.
Eppure ci provo sempre, perchè il piacere di tentare una scalata con una squadra inglese di quarta serie ha sempre il suo fascino.
Poi però ti rendi conto che Fifa è fatto per il multiplayer e così tende (giustamente, visto che c'è gente che ci spende soldoni veri) a far vincere il giocatore più bravo e più veloce a premere tasti. Come fosse un picchiaduro.
Ma il calcio, il calcio vero, è affascinante proprio perchè non è una equazione quindi, se indovino la tattica giusta, se indovino il giocatore giusto, posso fare il "miracolo".
Toglimi questo e mi togli la magia.

Una cosa che mi è piaciuta nella carriera è la gestione dei giocatori random che sono credibili (anche a livello estetico) e possono anche essere forti. Mentre in PES c'è sempre stato un abisso tra giocatori reali e non (con buona pace di Castolo e Minanda che, per quanto ci si possa affezionare, nascono per essere "scartati" il prima possibile).
Il gameplay però è chiaramente pensato per l'online e per avvantaggiare in maniera netta i giocatori più veloci (il filtrante alto è praticamente un cheat).
Ma potrebbe essere anche accettabile se visto in chiave arcade, però ti girano le balle quando vai a giocare contro una squadra di Championship che gioca con un tika taka che XaviIniestaMessi scansete ed il difensione centrale che fa trick su trick random

zinho
26-07-22, 17:28
Mentre in PES c'è sempre stato un abisso tra giocatori reali e non (con buona pace di Castolo e Minanda che, per quanto ci si possa affezionare, nascono per essere "scartati" il prima possibile).


Eppure il fascino della Master League stava proprio lì.
Nel prendere quella squadra sgarrupata e studiare per ore lo schema più efficace per vincere qualche partita. Aspettare con impazienza la prima sessione di calciomercato perchè, con le poche risorse a disposizione, dovevi trovare quei due o tre giocatori funzionali alla squadra. Imprecare per i giocatori fuori forma nei momenti decisivi. Dosare le energie, perchè la stamina aveva un ruolo determinante.
Io credo che se facessimo un sondaggio, chi ha vissuto quegli anni ricorderebbe senza dubbio le prime stagioni della Master League una delle cose più divertenti dal punto di vista videoludico mai provate. Del resto se giocatori totalmente inventati come appunto Castolo e Minanda sono nella "leggenda", qualcosa vorrà dire.
Un po' come Fifa '96, che realizzò di botto i sogni di coloro che avevano passato le notti su Swos, Kick off e prima ancora Emlyn Hughes International Soccer.
Ora abbiamo dei titoli incredibili, complessi, profondi.. ma quelle sensazioni non ci sono più.
E il fatto che i nuovi titoli siano orientati verso il free to play, non mi lascia ottimista.

Venom1905
26-07-22, 17:55
Eppure il fascino della Master League stava proprio lì.
Nel prendere quella squadra sgarrupata e studiare per ore lo schema più efficace per vincere qualche partita. Aspettare con impazienza la prima sessione di calciomercato perchè, con le poche risorse a disposizione, dovevi trovare quei due o tre giocatori funzionali alla squadra. Imprecare per i giocatori fuori forma nei momenti decisivi. Dosare le energie, perchè la stamina aveva un ruolo determinante.


Ma riguardo a Fifa intendo allo stesso modo il partire con una squadra scarsa, però nella randomizzazione c'è anche la possibilità che spunti il giocatore valido con cui fare la scalata dalle serie minori al vertice, che secondo me è figa come cosa.



Io credo che se facessimo un sondaggio, chi ha vissuto quegli anni ricorderebbe senza dubbio le prime stagioni della Master League una delle cose più divertenti dal punto di vista videoludico mai provate. Del resto se giocatori totalmente inventati come appunto Castolo e Minanda sono nella "leggenda", qualcosa vorrà dire.


Questo sicuramente, ma si trattava per tutti delle prime Master in assoluto e Castolo e Minanda erano effettivamente di giocatori nuovi per noi.
Quindi era anche la novità a farti affezionare a queste cose... Ora sono passati praticamente venti anni... siamo vecchi... :stress:



Ora abbiamo dei titoli incredibili, complessi, profondi.. ma quelle sensazioni non ci sono più.

In verità credo fossero più complessi e profondi una volta, e ci si è affezionati anche perché sentivi di più le varie conquiste.
Io con PES5 ci ho giocato per due anni se non tutti i giorni quasi, e non mi sono mai annoiato.

AllKpr
28-07-22, 07:57
A me piaceva nei vecchi FIFA la possibilità di creare dei giocatori e un intera squadra (infatti facevo sempre la "All Scarts" e i giocatori erano gente che conosco) e ho mollato la serie nei primi anni 2000 quando hanno rimosso questa possibilità. Non esiste niente del genere adesso nei nuovi FIFA? O in qualche gioco di Calcio in generale? L'unico recente in cui creare il proprio avatar (e la propria squadra per l'online) è Capitan Tsubasa - Rise of new champions che ho apprezzato moltissimo ma non si può esattamente considerare un classico gioco del calcio. :uhm: