PDA

Visualizza Versione Completa : Attacchi DDOS



Picard
21-10-16, 17:08
Mi spiegate come a un bambino come mai non esista protezione dai suddetti attacchi?

Firestorm
21-10-16, 17:16
Mi spiegate come a un bambino come mai non esista protezione dai suddetti attacchi?
Esiste in parte ma alla fine la protezione da lo stesso risultato dell'attacco...
In pratica si diluiscono le richieste solo che non potendo le riconoscere in ogni caso si tagliano fuori un certo numero di utenti dando un denial of service...
In ogni caso l'obiettivo è fare in modo che il servizio sia interrotto...quindi o occupi tutte le risorse di un server o fai in modo che questo cominci a rifiutare selettivamente il servizio hai raggiunto lo scopo di dare un dos a tutti o qualcuno...
Se poi viene effettuato a più pc zombie diventa impossibile fare selezione....
L'unica cosa che la protezione è evitare che il server si pianti per via delle troppe richieste...

GeeGeeOH
21-10-16, 19:00
La soluzione è non avere milioni di computer infetti... :chebotta:

Crysis85
22-10-16, 08:26
I cinesi/russi devono aver scatenato le loro botnet. Ringraziamo tutti quelli che non aggiornano il loro PC da 1948 e che "tanto antivirus e firewall non servono"

GeeGeeOH
22-10-16, 10:51
Qualcuno dice che il grosso però son stati router e altri devices (telecamere di sicurezza, DVRs, tvbox, etc.)... non solo PC tradizionali.

SmartTV basate su preistoriche versioni di Android (il fatto che sia diffusissimo è un grande svantaggio in questo caso) penso siano veramente dei pericoli.