PDA

Visualizza Versione Completa : [FF XV] Scelte artistiche



Ciome
22-10-16, 19:48
E insomma, mi sono guardato il film che fa da prequel a FF XV. E, se togliamo le classiche acrobazie impossibili, è veramente un bel film. I protagonisti hanno pure un certo carattere, li hanno disegnati come dio comanda e la loro personalità è coerente col personaggio.

Tutto bello fino alla fine del film. Perchè, alla fine del film, decidono di fare un po' di teasing mostrando quella che credo sia la scena iniziale del gioco.

Solo che, dopo aver mostrato dei personaggi ben disegnati, caratterizzati e di un certo spessore, vedere sti 4 coglioni (con le classiche pettinature strambe che si vedono nei cartoni tipo yugioh, bayblade e cagate simili) ti spiazza proprio. Cioè, tu mi fai una roba di due ore fatta bene, e poi pretendi che io giochi a un JRPG che fra storia e segreti ci fai 100 ore easy con i protagonisti che sono dei tali sfigati/facce di cazzo? ma sul serio?

E niente, sono qua che mi chiedo perchè non hanno fatto il contrario.... A che target stanno mirando quelli della Square Enix? Perchè già con l'ultimo DE mi hanno fatto pensare che la risposta fosse "un branco di ritardati"...

Decay
22-10-16, 19:51
E insomma, mi sono guardato il film che fa da prequel a FF XV. E, se togliamo le classiche acrobazie impossibili, è veramente un bel film. I protagonisti hanno pure un certo carattere, li hanno disegnati come dio comanda e la loro personalità è coerente col personaggio.

Tutto bello fino alla fine del film. Perchè, alla fine del film, decidono di fare un po' di teasing mostrando quella che credo sia la scena iniziale del gioco.

Solo che, dopo aver mostrato dei personaggi ben disegnati, caratterizzati e di un certo spessore, vedere sti 4 coglioni (con le classiche pettinature strambe che si vedono nei cartoni tipo yugioh, bayblade e cagate simili) ti spiazza proprio. Cioè, tu mi fai una roba di due ore fatta bene, e poi pretendi che io giochi a un JRPG che fra storia e segreti ci fai 100 ore easy con i protagonisti che sono dei tali sfigati/facce di cazzo? ma sul serio?

E niente, sono qua che mi chiedo perchè non hanno fatto il contrario.... A che target stanno mirando quelli della Square Enix? Perchè già con l'ultimo DE mi hanno fatto pensare che la risposta fosse "un branco di ritardati"...

son rimasti negli anni '90, quando il loro acquirente medio era il teenager giapponese.

Bicio
22-10-16, 20:04
Lightning aveva molto più carisma di tutti quei 4 messi insieme :sisi: poi boh a me da fastidio che non ci sia neanche una ragazza in quel gruppetto :boh2: fatto sta che me lo comprerò e non vedo l'ora :snob: e prima mi rivedrò il film :uhm: me lo sono visto in inglese, in italiano spero non sia doppiato stramalissimo :bua: già mi hanno detto che hanno tradotto kingsglaive letteralmente :facepalm:

also, ero andato all'unieuro a prenotarlo giusto l'altro ieri, ma la ragazzina con un metro di unghie menefreghista mi ha detto che il sistema non le dà più il prezzo scontato di 40 euro che è scaduto a settembre :uhm: ho scritto all'unieuro istesso, sperando in una risposta positiva..ma temo di no :nono:

Cek
22-10-16, 20:15
FF e' morto con il 9

Decay
22-10-16, 20:52
http://s2.quickmeme.com/img/18/1870acef1b0bd224d23d599098753a46fa8cad509a9b216a47 598116698fa016.jpg

Ciome
23-10-16, 00:09
FF e' morto con il 9

Per me è nato col 7, è andato in letargo con l'8, s'è svegliato col 9, ha fatto rock'n roll col 10 e poi s'è suicidato.

Mammaoca
23-10-16, 00:44
A che target stanno mirando quelli della Square Enix?

A quelli che spendono tot euro mensilmente per giocare online :sisi:

Cek
23-10-16, 06:32
Per me è nato col 7, è andato in letargo con l'8, s'è svegliato col 9, ha fatto rock'n roll col 10 e poi s'è suicidato.

Già' nel 10 spari' il mondo da visitare in cambio di una struttura più lineare

Il preambolo allo scempio del "corridoio" dello schifosissimo 13

manuè
23-10-16, 09:15
E insomma, mi sono guardato il film che fa da prequel a FF XV.
solo il teaser mi ha fatto appallare come pochi altri...

mila il bello
23-10-16, 09:20
Il design dei giochi dei giappi mi fa vomitare.

Personaggi emo frogi piagnucolosi, trame banali, gameplay vecchio e ripetitivo, ottimizzazione inesistente.

A parte qualche raro caso, io evito senza pensarci.

alberace
23-10-16, 10:40
pare 'na figata.


https://www.youtube.com/watch?v=htnkOpknGok

Ciome
23-10-16, 10:44
pare 'na figata.


https://www.youtube.com/watch?v=htnkOpknGok

ehm, si. Quello è il film.

- - - Aggiornato - - -


Già' nel 10 spari' il mondo da visitare in cambio di una struttura più lineare

Il preambolo allo scempio del "corridoio" dello schifosissimo 13

Neanche nel 9 avevi molto da esplorare, se non in alcuni spezzoni (per esempio: finchè non esci da Lindblum, è praticamente lineare). Dovevi per forza aspettare la nave per poter girare come ti pareva. Lo stesso accade nel 10. Se non esplori e non ti fai il culo, certi eoni te li sogni e basta.

Necronomicon
23-10-16, 13:02
I dark eons te li sogni di notte e basta :asd: :bua:

Spidersuit90
23-10-16, 14:58
Neanche nel 9 avevi molto da esplorare, se non in alcuni spezzoni (per esempio: finchè non esci da Lindblum, è praticamente lineare). Dovevi per forza aspettare la nave per poter girare come ti pareva. Lo stesso accade nel 10. Se non esplori e non ti fai il culo, certi eoni te li sogni e basta.

Diciamo che nel 9 praticamente il 70% delle cose da esplorare, se non di più, le esplori già seguendo la trama... le restanti location le trovi solo a suon di chocobeccate e poche altre invece senza dover cavalcare l'uccello :sisi:
Diciamo che per la dimensione del mondo in FF9 potevano fare uno sforzo in più e piazzare più cose da visitare :sisi:

Ciome
23-10-16, 15:56
Diciamo che nel 9 praticamente il 70% delle cose da esplorare, se non di più, le esplori già seguendo la trama... le restanti location le trovi solo a suon di chocobeccate e poche altre invece senza dover cavalcare l'uccello :sisi:
Diciamo che per la dimensione del mondo in FF9 potevano fare uno sforzo in più e piazzare più cose da visitare :sisi:

devo dire che io apprezzo di più quel sistema li. Nel senso, si, è limitato in quanto a esplorazione, ma non ci sono valanghe di segreti. Arrivi al chocobosco e ti dicono "guarda che te lo puoi portare a spasso e c'è un sistema per trovare le cose nascoste. se trovi anche gli upgrade riesci ad andare in zone più impervie.

Negli altri invece, dal 10 in poi, se non usi una guida rischi di perdere metà dei contenuti anche se perquisisci ogni location col microscopio, perchè devi fare una sequenza precisa di azioni o devi farle entro un certo punto della trama, altrimenti ti tagliano fuori per sempre. A me questo sistema di sidequest nascoste e limitate temporalmente non garba....

Fruttolo
23-10-16, 16:49
Negli altri invece, dal 10 in poi, se non usi una guida rischi di perdere metà dei contenuti anche se perquisisci ogni location col microscopio, perchè devi fare una sequenza precisa di azioni o devi farle entro un certo punto della trama, altrimenti ti tagliano fuori per sempre. A me questo sistema di sidequest nascoste e limitate temporalmente non garba....

Nemmeno a me, è odiosa.
In ff9 per avere un'arma devi arrivare in un punto preciso entro un tot di tempo dall'inizio del gioco. Cutscenes incluse. Quindi sì, stai certo che io compro il gioco e di mia iniziativa durante gli fmv apro il coperchio della PlayStation e lo richiudo così il sistema skippa i filmati e non perdo tempo.
E col 12 ovviamente io mi immagino che non devo aprire determinati scrigni per poter accedere all'arma più potente. :sisi:

Dai alla fine sono fatti per essere giocati una volta alla cieca e poi rigiocati guidati alla ricerca delle meraviglie e chicche.

Necronomicon
23-10-16, 18:15
Secondo me sono fatti per essere giocati direttamente con la guida :asd:

manuè
23-10-16, 18:28
ehm, si. Quello è il film.
c'è già in ita?

Bicio
23-10-16, 18:55
si