PDA

Visualizza Versione Completa : [Sky] The Young Pope



Frykky
23-10-16, 08:04
https://www.theguardian.com/tv-and-radio/2016/sep/03/the-young-pope-review-jude-laws-sleek-pontiff-shines-in-sorrentinos-twin-peaks#img-1

Mi vergogno quasi ad aprire il topic, possibile che non l'abbia visto nessuno?


Lenny Belardo è un cardinale giovane, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente, Lenny viene eletto papa dal collegio cardinalizio, che crede forse di aver trovato una pedina da poter manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e poco incline a farsi comandare.


Prime due puntate spaziali, mi hanno lasciato a bocca aperta.

"e com'è la casa di Dio?"
"metà di una bifamiliare. Con piscina indipendente"

Kodd
23-10-16, 08:24
Lo inizio stasera ma ne ho sentito parlare un gran bene.
Di sicuro non lo mancherò. ;)

Capitan Harlock
23-10-16, 09:09
Prime due puntate molto belle, alcune esagerazioni di questo tardo Sorrentino (che secondo me dalla Grande Bellezza in poi si è un po' troppo innamorato di alcune sue scelte stilistiche) ma approvo.

Finale della seconda puntata interessantissimo (alla fine questi due episodi vanno visti come un unico lungo pilot) e che lascia presagire sviluppi interessanti.

mattex
23-10-16, 10:31
se jude law non tromba almeno una volta,durante tutta la serie, si gode solo a metà

Zero/1
23-10-16, 20:42
http://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/14330-sorrentino-e-jude-law-su-sky-atlantic-the-young-pope.html

Talismano
24-10-16, 00:37
Prima mezzora della prima puntata leeeeeeenta, poi si riprende un po fortunatamente.
Sorrentino come regista non mi è mai piaciuto molto, e devo essere sincero che pure queste due puntate mi lasciano un po perplesso.
Ottima prova di Silvio orlando e della Keaton ma per ora Jude Law non mi convince, troppo scopa in culo, ma spero che il dipanarsi della sceneggiatura lo giustifichi.

Eric Starbuck
24-10-16, 11:12
"e com'è la casa di Dio?"
"metà di una bifamiliare. Con piscina indipendente"

Io ho cambiato canale e ho beccato a caso quella scena. :eek:

Per quello sono venuto subito qui a cercare il topic.

Sembra davvero tanta roba.

Aspetto che finisca per recuperarlo sull'on demand.

Il Fedel Griso
24-10-16, 12:43
Viste anche io le prime due. Interessante e soprattutto qualitativamente decente, che è sempre un miracolo per una serie made in italy. Forse un po' troppo "facciamo il papa che fa cose pesanti" per il momento, ma vediamo dove va a parare. Me lo aspettavo forse più sullo stile di un House of Cards, invece ci sono anche molti momenti di humour (il tridente di Voiello :asd: )

Guardian80
24-10-16, 13:32
Viste anche io le prime due. Interessante e soprattutto qualitativamente decente, che è sempre un miracolo per una serie made in italy.

Un miracolo con Sorrentino alla regia? :asd:

Il Fedel Griso
24-10-16, 22:34
Un miracolo con Sorrentino alla regia? :asd:


Viste anche io le prime due. Interessante e soprattutto qualitativamente decente, che è sempre un miracolo per una serie made in italy.

Ne parlavo in generale. :)

Zeppeli
24-10-16, 23:17
Viste anche io le prime due. Interessante e soprattutto qualitativamente decente, che è sempre un miracolo per una serie made in italy. Forse un po' troppo "facciamo il papa che fa cose pesanti" per il momento, ma vediamo dove va a parare. Me lo aspettavo forse più sullo stile di un House of Cards, invece ci sono anche molti momenti di humour (il tridente di Voiello :asd: )

Ma tanto non è made in Italy, nel senso che a parte regia di Sorrentino (e la fotografia del suo assistente) e Orlando, non c'è altro. Anzi Orlando ha pure dovuto recitare in inglese nella versione originale con ben tre tutor...

Sawyer
25-10-16, 12:11
Orlando poteva farsi doppiare sia in inglese che in italiano.

Tyreal
25-10-16, 22:41
Visto il pilot, non sembra niente male.
La scena iniziale col sogno dei bambini è una cosa che mi tormenterà nelle prossime notti, l'ho trovata inquietante da morire.

felaggiano
27-10-16, 14:38
A me le prime due son piaciute molto, e sì che Sorrentino di solito non lo reggo.
La faccia del prete scemo quando il papa gli dice che non crede in Dio era bellissima. :asd:

Frykky
29-10-16, 13:41
La scena del battesimo, la scena del mappamondo, la scena della Groenlandia.... :rotfl:

Kudoz
29-10-16, 14:48
Orlando poteva farsi doppiare sia in inglese che in italiano.

Non ho ancora deciso cosa sia peggio tra il suo inglese ed il suo doppiaggio fuori sync :facepalm:

Tyreal
30-10-16, 23:01
Ma perché la groenlandese ha portato in regalo un disco di Nada? Mi sa che mi sono perso la spiegazione.

Zeppeli
31-10-16, 12:19
Comunque io sono veramente biased su Jude, che ho sempre apprezzato come attore dai tempi di Gattaca...

Zero/1
31-10-16, 12:20
Bravo Zeppeli :sisi:

Frykky
06-11-16, 13:18
Commenti sulla puntata Renzi-accorsi?

Vitor
06-11-16, 21:03
Not sure if Jude Law or Jose Mourinho.
Viste le prime 4 e mi sembra ottimo, fotografia splendida, regia curatissima, la colonna sonora pure è notevole (Lele Marchitelli, chi se lo ricorda?)

Bene bene :sisi:

Hellvis
09-11-16, 11:37
Viste le prime 5, la quinta è una meraviglia assoluta.
Serie splendida, probabilmente la migliore dell'anno.

Kallor
14-11-16, 20:55
Dite che lo scrittore era ispirato a Roth? :asd:

Tyreal
14-11-16, 21:30
La fotografia è qualcosa di esagerato

Kodd
15-11-16, 09:04
Dicono piena di "manierismo" :asd:
io sono fermo alla terza e mi stà piacendo un botto...

Frykky
19-11-16, 10:06
Il Finale della 9 è una bomba

Hellvis
19-11-16, 12:15
Sublime la quinta, maluccio la sesta e molto male la settima. Di nuovo bella la 8, adoro quegli squarci nel passato di belardo.

Ora ansioso per la 9 soprattutto se mi dite che ha un gran finale!

Kallor
19-11-16, 18:43
Spettacolare la 9, finale meraviglioso.

Bella anche la 10 ma finale parecchio telefonato. Anche se in fin dei conti non è che la si poteva chiudere in molti modi :asd:

Hellvis
19-11-16, 19:35
Immagino che il finale sia definitivo no? Non lascia spazio a un'altra stagione?

Kallor
19-11-16, 19:39
Abbastanza :asd: ma sinceramente in ogni caso non vedo il senso di una seconda stagione

Sawyer
19-11-16, 20:48
Mi pare che la seconda stagione sia già stata confermata.

megalomaniac
23-12-16, 00:27
Viste le prime 4 puntate, veramente belle. Regia e fotografia sono un capolavoro.

Per ora la metterei sicuramente tra le mie due serie preferite di quest'anno, insieme a Westworld.

Fa piacere vedere un'altra serie italiana così bella.

Tyreal
23-12-16, 08:11
Comunque mi ricordo che anche "La grande bellezza" aveva molte scene che ritraevano suore. Dev'essere qualcosa che ha colpito l'autore nel profondo, ne dà sempre un'immagine molto... "eterea".

Hellvis
23-12-16, 13:38
Io però onestamente non ho capito il finale. Voi come lo interpretate?

Mammaoca
23-12-16, 14:20
Io però onestamente non ho capito il finale. Voi come lo interpretate?
È un finale paraculo.
Fatto apposta in caso la serie si chiuda o con lo sbocco per la 2 serie già confermata.

megalomaniac
19-01-17, 00:55
Finito, 9 puntate belle e 1 bruttina, il finale.

Sicuramente non chiude, perchè non ha una interpretazione chiara.

Huxley
19-01-17, 01:40
Finito, 9 puntate belle e 1 bruttina, il finale.

Sicuramente non chiude, perchè Sorrentino o chi per lui ha annunciato una seconda stagione

fixed