PDA

Visualizza Versione Completa : Si possono amare due donne?



Anonimo
23-10-16, 16:15
2003 - Avevo 19 anni quando ho conosciuto Chiara, 16 anni.
Ci siamo incontrati a un "pellegrinaggio" in Spagna con la parrocchia (più una gita turistica in realtà, ma andava benissimo così) e siamo stati tutto il tempo seduti accanto sul pulman che ci ha scorrazzato per tutta la Francia.
Siamo entrati in confidenza, battute, sorrisi, confidenze intime, dormivamo appoggiati l'uno sulla spalla dell'altra durante i lunghissimi spostamenti.
Al ritorno a casa siamo rimasti unitissimi, andavo a casa sua ogni sabato pomeriggio a vedere un film e ci tenevamo la mano, avevo intuito da alcune cose sul suo cellulare che lei teneva a me in un certo modo ecc, io mi ero accorto che mi piaceva da morire, ma non abbiamo mai "formalizzato" la cosa perché...

Io ero entrato in seminario.


2004 - Dopo un anno di seminario ho capito che non era la vita che volevo e ho conosciuto tramite amici comuni Laura, un anno più grande di Chiara (in realtà si chiamano con lo stesso nome, ma vi creerei confusione :asd: )
Senza farla troppo lunga ci siamo piaciuti e ci siamo messi insieme. Con Chiara ho mantenuto lo stesso rapporto di intima amicizia, senza mai andare oltre alla coccola sul divano, ora più sporadica rispetto a quando andavo da lei ogni settimana. I "segni" sul suo cellulare erano intanto spariti (all'epoca non ci facevamo problemi a leggerci i cellulari a vicenda tra amici, oggi sarebbe impossibile oltre che stupido)
Chiara intanto rimaneva single, nonostante una rara bellezza e un carattere stupendo è molto timida e questo non l'ha aiutata molto.


2006 - Chiara sta con un tipo che non mi piace, non mi è mai piaciuto e del quale ero francamente geloso. Mi sentivo un po' quasi un fratello maggiore per Chiara, e mi dava tanto fastidio quando vedevo che la baciavano. Ovviamente io stavo sempre con Laura e non potevo lasciar trapelare troppo questa cosa, anche perché Laura la amavo (e la amo tuttora eh).
2006bis - Chiara si lascia con il tipo. Meglio così.

2009 - Chiara si mette con Andrea, sembra subito una cosa seria. Fingo di essere al settimo cielo per lei, ma in realtà mi girano i coglioni. Io però da quell'anno convivo con Laura e ci sto davvero bene e non mi va di buttare a fanculo tutto per andar dietro alla mia migliore amica peraltro appena fidanzata. Sarebbe un po' crudele da parte mia verso entrambe.

2013 - Mi sposo con Laura. Chiara è la mia testimone.

2016 - Chiara va a vivere con Andrea.

Il mio rapporto con Chiara intanto è quello di due amici che si frequentano tra coppie o da soli, vedendoci dopo cena per una passeggiata, un film, un panino insieme. E' il rapporto che ho tuttora con lei anche se per motivi di distanza (abitiamo più lontani) possiamo farlo solo una volta al mese.
Tra di noi parliamo di tutto, ma di tutto, ci coccoliamo sempre volentieri anche se mai davanti ai nostri compagni. Intendiamoci, non andiamo MAI oltre quello che due amici dovrebbero fare per definirsi tali, entrambi rispettiamo e vogliamo un sacco di bene ai compagni dell'altro.
Quando parliamo però mi accorgo che non siamo come gli altri amici. Ieri sera, per esempio, parlavamo a una distanza fisica che con altre persone non è mai così corta, con il viso a pochi centimetri, guardandoci negli occhi. Mai però a dire il vero ho pensato di provare a baciarla in quei momenti, nè credo lei.
Lei una volta è arrivata a definirci "anime gemelle", e io mesi dopo ritirai fuori la cosa per capire se lo aveva detto per dire o ci credeva, scoprendo che invece la pensava ancora così.
Ho notato anche che, nonostante parliamo di tutto senza problemi o imbarazzi, l'argomento sessualità è evitato da entrambi. Non so perché, semplicemente non parliamo mai dei nostri compagni e di cosa facciamo con loro, cosa che con altri amici/amiche a volte vien fuori, anche per far due risate. Con lei mai, da nessuno dei due.

Non sono "geloso" quando vedo Chiara con Andrea, quella sensazione se n'è andata da tempo, da quando ho accettato cioè le conseguenze delle mie scelte e mi son reso conto che no, la poligamia non sarebbe stata possibile :asd:

Non c'è mai stato niente tra noi di extra (nemmeno un bacio, per dire), ma ogni tanto ci messaggiamo cose tipo: "Mi manchi", "Non so come farei senza di te" ecc. ecc.
I nostri compagni si fidano di noi e non sono mai gelosi quando usciamo da soli, sapendo che la nostra amicizia predata (anche se di poco) la conoscenza con entrambi loro, io amo mia moglie e mi rendo anche conto che è un sentimento più forte di quello che provo per la mia amica ma, mi chiedo.

O esiste davvero questa fantomatica amicizia tra uomo e donna oppure le amo entrambe.

E da qui la domanda iniziale: si possono amare due donne?
Perché non parliamo mai di sesso tra noi?
Come faccio a capire cosa prova lei al riguardo? Se fossi esplicito sentirei di mancare di rispetto ad Andrea e a Laura. Sega mentale mia?
A volte, quando sono incazzato a morte con mia moglie mi trovo a pensare che con Chiara sarei stato più felice. E' una cazzata dovuta al momento di rabbia, me ne rendo conto da solo, ma lo penso ogni volta che litighiamo di brutto (per fortuna non capita spesso e si risolve tutto velocemente, io e mia moglie ci amiamo davvero).

ibi
23-10-16, 16:30
2003 - Avevo 19 anni quando ho conosciuto Chiara, 16 anni.
Ci siamo incontrati a un "pellegrinaggio" in Spagna con la parrocchia (più una gita turistica in realtà, ma andava benissimo così) e siamo stati tutto il tempo seduti accanto sul pulman che ci ha scorrazzato per tutta la Francia.
Siamo entrati in confidenza, battute, sorrisi, confidenze intime, dormivamo appoggiati l'uno sulla spalla dell'altra durante i lunghissimi spostamenti.
Al ritorno a casa siamo rimasti unitissimi, andavo a casa sua ogni sabato pomeriggio a vedere un film e ci tenevamo la mano, avevo intuito da alcune cose sul suo cellulare che lei teneva a me in un certo modo ecc, io mi ero accorto che mi piaceva da morire, ma non abbiamo mai "formalizzato" la cosa perché...

Io ero entrato in seminario.


2004 - Dopo un anno di seminario ho capito che non era la vita che volevo e ho conosciuto tramite amici comuni Laura, un anno più grande di Chiara (in realtà si chiamano con lo stesso nome, ma vi creerei confusione :asd: )
Senza farla troppo lunga ci siamo piaciuti e ci siamo messi insieme. Con Chiara ho mantenuto lo stesso rapporto di intima amicizia, senza mai andare oltre alla coccola sul divano, ora più sporadica rispetto a quando andavo da lei ogni settimana. I "segni" sul suo cellulare erano intanto spariti (all'epoca non ci facevamo problemi a leggerci i cellulari a vicenda tra amici, oggi sarebbe impossibile oltre che stupido)
Chiara intanto rimaneva single, nonostante una rara bellezza e un carattere stupendo è molto timida e questo non l'ha aiutata molto.


2006 - Chiara sta con un tipo che non mi piace, non mi è mai piaciuto e del quale ero francamente geloso. Mi sentivo un po' quasi un fratello maggiore per Chiara, e mi dava tanto fastidio quando vedevo che la baciavano. Ovviamente io stavo sempre con Laura e non potevo lasciar trapelare troppo questa cosa, anche perché Laura la amavo (e la amo tuttora eh).
2006bis - Chiara si lascia con il tipo. Meglio così.

2009 - Chiara si mette con Andrea, sembra subito una cosa seria. Fingo di essere al settimo cielo per lei, ma in realtà mi girano i coglioni. Io però da quell'anno convivo con Laura e ci sto davvero bene e non mi va di buttare a fanculo tutto per andar dietro alla mia migliore amica peraltro appena fidanzata. Sarebbe un po' crudele da parte mia verso entrambe.

2013 - Mi sposo con Laura. Chiara è la mia testimone.

2016 - Chiara va a vivere con Andrea.

Il mio rapporto con Chiara intanto è quello di due amici che si frequentano tra coppie o da soli, vedendoci dopo cena per una passeggiata, un film, un panino insieme. E' il rapporto che ho tuttora con lei anche se per motivi di distanza (abitiamo più lontani) possiamo farlo solo una volta al mese.
Tra di noi parliamo di tutto, ma di tutto, ci coccoliamo sempre volentieri anche se mai davanti ai nostri compagni. Intendiamoci, non andiamo MAI oltre quello che due amici dovrebbero fare per definirsi tali, entrambi rispettiamo e vogliamo un sacco di bene ai compagni dell'altro.
Quando parliamo però mi accorgo che non siamo come gli altri amici. Ieri sera, per esempio, parlavamo a una distanza fisica che con altre persone non è mai così corta, con il viso a pochi centimetri, guardandoci negli occhi. Mai però a dire il vero ho pensato di provare a baciarla in quei momenti, nè credo lei.
Lei una volta è arrivata a definirci "anime gemelle", e io mesi dopo ritirai fuori la cosa per capire se lo aveva detto per dire o ci credeva, scoprendo che invece la pensava ancora così.
Ho notato anche che, nonostante parliamo di tutto senza problemi o imbarazzi, l'argomento sessualità è evitato da entrambi. Non so perché, semplicemente non parliamo mai dei nostri compagni e di cosa facciamo con loro, cosa che con altri amici/amiche a volte vien fuori, anche per far due risate. Con lei mai, da nessuno dei due.

Non sono "geloso" quando vedo Chiara con Andrea, quella sensazione se n'è andata da tempo, da quando ho accettato cioè le conseguenze delle mie scelte e mi son reso conto che no, la poligamia non sarebbe stata possibile :asd:

Non c'è mai stato niente tra noi di extra (nemmeno un bacio, per dire), ma ogni tanto ci messaggiamo cose tipo: "Mi manchi", "Non so come farei senza di te" ecc. ecc.
I nostri compagni si fidano di noi e non sono mai gelosi quando usciamo da soli, sapendo che la nostra amicizia predata (anche se di poco) la conoscenza con entrambi loro, io amo mia moglie e mi rendo anche conto che è un sentimento più forte di quello che provo per la mia amica ma, mi chiedo.

O esiste davvero questa fantomatica amicizia tra uomo e donna oppure le amo entrambe.

E da qui la domanda iniziale: si possono amare due donne?
Perché non parliamo mai di sesso tra noi?
Come faccio a capire cosa prova lei al riguardo? Se fossi esplicito sentirei di mancare di rispetto ad Andrea e a Laura. Sega mentale mia?
A volte, quando sono incazzato a morte con mia moglie mi trovo a pensare che con Chiara sarei stato più felice. E' una cazzata dovuta al momento di rabbia, me ne rendo conto da solo, ma lo penso ogni volta che litighiamo di brutto (per fortuna non capita spesso e si risolve tutto velocemente, io e mia moglie ci amiamo davvero).

Due domande semplici semplici:
1) in dieci anni non hai mai avuto la possibilità di parlare con Chiara di cosa provavi per lei?
2) Perché sei andato con Laura se volevi stare con Chiara?

Non ami due donne, ami la parte che ti piace dell'una che l'altra non ha

Anonimo
23-10-16, 17:19
1) Solo un accenno, anni fa, dicendole che mi era piaciuta nel 2003 e che però non era il momento adatto (seminario). Considera che sono uscito di seminario anche perché ho trovato Laura, probabilmente Laura era la persona giusta al momento giusto, mentre Chiara la persona giusta nel momento sbagliato.

2) Vedi sopra.

Io sono felice del mio matrimonio, davvero, infatti non ho mai fatto niente che potesse metterlo in pericolo nemmeno un pochino. Solo che sono 13 anni che mi domando cosa ci sia davvero tra noi, e mi sto rassegnando al fatto che non lo scoprirò mai.

MrVermont
23-10-16, 18:55
Credo ormai sia tardi :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Akando
23-10-16, 20:20
La risposta alla domanda del titolo è "Si, si può. Il poliamore non funziona per tutti, ma per qualcuno si."

Per il resto, nessuno ha ancora detto FOURSOME?

Picard
23-10-16, 21:15
La risposta alla domanda del titolo è "Si, si può. Il poliamore non funziona per tutti, ma per qualcuno si."


Che cazzo è il poliamore? :asd:

Akando
23-10-16, 21:44
Che cazzo è il poliamore? :asd:

Una cosa complicata in base alla quale al ragazzo di una delle mie scopamiche non dà fastidio se lei ogni tanto si vede con me.

Picard
23-10-16, 23:04
Ma non era il cuckolding questo? :chebotta:

arus
23-10-16, 23:11
no, non sta a guardarli scopare. e lui non è sottomesso, masochista che gode nel sentirsi inferiore.
lui può averne altre a sua volta. o almeno di solito è valido in entrambi i sensi.

Picard
23-10-16, 23:29
Scambista? Cmq non credo sia ciò che intendeva Anonimo :asd:

Anonimo
24-10-16, 09:04
Cavolo, ho pochi reply... Ho messo in crisi The Sex Machine! :asd:

Secondo voi perché non parliamo mai di sesso? Noi parliamo di tutto tranne che di sesso. Semplice riservatezza?

arus
24-10-16, 09:04
no, lo scambista è temporaneo. poliamore puoi proprio avere più compagni/e... coabitanti o meno.

beren
24-10-16, 09:11
Scambiata è finalizzato al divertimento in se. Poliamoroso vuol dire che puoi amare più di una persona alla volta.


Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Akando
24-10-16, 09:14
no, non sta a guardarli scopare. e lui non è sottomesso, masochista che gode nel sentirsi inferiore.
lui può averne altre a sua volta. o almeno di solito è valido in entrambi i sensi.

This.


Scambista? Cmq non credo sia ciò che intendeva Anonimo :asd:

Lascia perdere, non ci arrivi.

Picard
24-10-16, 09:36
Mah, a volte mi sento inadeguato a tutte ste cose particolari, lo ammetto.

Akando
24-10-16, 09:50
Mah, a volte mi sento inadeguato a tutte ste cose particolari, lo ammetto.

Chiariamo, il poliamore non fa per me, faccio fatica a capire come si possa far funzionare una cosa del genere.

Però se qualcuno ci riesce buon per loro.

newcomen
24-10-16, 10:08
sei Pupo?

Blinker
24-10-16, 10:12
Si puo amare due donne? Io mi innamoro almeno 7 o 8 volte al giorno.

ibi
24-10-16, 12:04
Cavolo, ho pochi reply... Ho messo in crisi The Sex Machine! :asd:

Secondo voi perché non parliamo mai di sesso? Noi parliamo di tutto tranne che di sesso. Semplice riservatezza?

Il titolo é fuorviante, qui si parla raramente di sesso :telodicevo:

il_guru
24-10-16, 14:23
Cavolo, ho pochi reply... Ho messo in crisi The Sex Machine! :asd:

Secondo voi perché non parliamo mai di sesso? Noi parliamo di tutto tranne che di sesso. Semplice riservatezza?


Probabilmente perchè a lei non interessa parlare di sesso con te e ti vede davvero come un amico avendo ben presente chi ama e chi no?

bado
24-10-16, 14:56
io amo mia moglie

Basta.
Questo è l'unica cosa che conta.

Mettersi a filosofeggiare su come chiamare il rapporto con l'altra, ammazzarsi di "what if..." e scandagliare alla virgola ogni suo parola o gesto degli ultimi 15 anni è solo un modo per farsi del male e finire per mettere dubbi sul tuo rapporto di coppia.

E con "rapporto di coppia" intendo quello vero, quello reale, quello contraccambiato, quello che ha resistito alla prova del tempo, quello che non è naufragato contro gli scogli della convivenza, quello che si basa su fatti e non su seghe mentali o idealizzazioni.


Bonus track: perchè non ci parli di quando eri in seminario e hai conosciuto Laura? :popcorn:

Iusbe
24-10-16, 20:25
Potrebbe essere che sei innamorato di ciò che c'è stato tra voi due rispetto a ciò che c'è ora. Anche se siete solo amici il passato rimane e magari qualche sentimento forte, ma nulla di più. (Hai capito? No? Nemmeno io. :confuso: )

Se ami tua moglie, come ha detto bado: Questo è l'unica cosa che conta. Mettersi a filosofeggiare su come chiamare il rapporto con l'altra, ammazzarsi di "what if..." e scandagliare alla virgola ogni suo parola o gesto degli ultimi 15 anni è solo un modo per farsi del male e finire per mettere dubbi sul tuo rapporto di coppia.

Necronomicon
26-10-16, 23:59
E' il classico amore impossibile mai realizzato.
Se anche si realizza, poi scopri che è una merda.

j.j. lazlo
27-10-16, 13:16
severo, ma giusto.
Big ups per Necro :sisi:

Download
27-10-16, 18:04
Se anche si realizza, poi scopri che è una merda.

Io direi più: non alle aspettative che ti eri creato immaginandolo solo nella tua testa

Spesso è l'idea di come potrebbe essere che ci attira e ci compiace di più, quando invece all'atto pratico...

xxxSandy
24-03-17, 08:07
impossibile per me, mi piace la sensazione di amare una per una vita, semplice.

Nikoro
24-03-17, 09:47
Letto nulla, la risposta è sì, anche 3.

Don Luca
24-03-17, 21:50
Siamo già al necroposting? :uhoh:

x3n0n
03-04-17, 15:57
cattolici.da sempre i peggiori.

Picard
03-04-17, 18:41
??

O questa? Non credo c'entri molto il suo essere cattolico con la situazione che ci ha descritto, se non per spiegare come mai non era andata in porto con la prima ragazza.

Skynight
04-04-17, 17:23
Una cosa complicata in base alla quale al ragazzo di una delle mie scopamiche non dà fastidio se lei ogni tanto si vede con me.

si vede che mentre te ti vedi con la sua donna lui fa lo stesso con la tua per questo non gli da fastidio la cosa!:fag:

pecoss
04-04-17, 21:52
il poliamore è quando sei innamorato contemporaneamente VERAMENTE di due persone.
Magari un amore è più intenso dell'altro o si equivalgono...sicuramente sono sempre diversi, non si possono amare allo stesso modo due persone....e non centra nulla quello che pensano molti, che di due ne fanno una o uno.
Non è questione di sesso, anzi il sesso in questo caso non centra nulla.
Conosco "coppie" che non sono coppie ma vivono la loro relazione a tre felicemente da molti anni

Necronomicon
05-04-17, 10:52
Io non ce la farei. Bisogna essere molto sicuri di sé per essere in tre

Don Luca
05-04-17, 11:45
A me basta e avanza una, non capisco come fate ad avè voglia di amarne due.

pecoss
05-04-17, 12:24
A me basta e avanza una, non capisco come fate ad avè voglia di amarne due.

Ah perché tu ti innamori sono quando ne hai voglia?
Se ami lo fai e basta, non lo decidi, non è un interruttore che si accende e si spegne a piacimento
Capita, c'è chi la prende razionalmente imponendosi di eliminare quella persona dalla propria vita, c'è chi si fa prendere dal panico rovinando tutto e tutti quelli che sono vicini, c'è chi invece riesce a gestire la cosa (poi in che modo sono fatti suoi...menage, amante, poligamia)

Manituana
05-04-17, 14:35
Beh da qualche parte bisogna incominciare, non è che zac, sei innamorato di qualcuno. In effetti sqrei molto interessato a sapere cosa passa per la testa delle persone coinvolte, cosa provano, e farmi un'idea di come evolve la cosa.

Pickman
07-04-17, 21:59
io mi innamoro almeno di due donne al giorno. e le amo profondamente. quando non mi svuoto da molto arrivo anche a 5-6 innamoramenti.

Vox
10-04-17, 12:19
Inseminario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk