Visualizza Versione Completa : Accettereste mai un contratto del genere?
E niente la mia compagna premeva mettessi dentro st amico suo , che non mi serve in realtà ma una mano ad un giovane a rimettersi nel mercato del lavoro la do sempre se posso.
30 anni Laurea triennale in economia qualche corsetto d aggiornamento post laurea.
Ho proposto un contratto di 12 mesi,lavoro 8-19 intermezzate da 3 ore di pausa (il suo ruolo serve dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19) 1200 euro al mese... Ha rifiutato,ha detto che a quel punto preferiva stare a casa con i genitori, stretta di mano, saluti.
3 ore di pausa, se abita lontano che fa, gioca col Nintendo portatile in auto?
:rotfl: Mo' diventa un annuncio adecco sto topic :asd:
Zona?
Salvo che non sia Milano centro, è un signor stipendio per uno che non ha fatto mai un cazzo.
Seriamente m ha risposto "se devo rovinarmi la giornata per 1200 euro a sto punto mi sto a casa (con i genitori) senza lavoro"
Ma chissà forse è il momento sbagliato, dopo due anni senza occupazione non sarà abbastanza motivato
speriamo trovi lavoro al mercato centrale
Calci in culo a sti cazzoni, acetti, inizi e intanto cerchi altro
Son le 3 ore di pausa, non può capolavorare in seratah
Che bello poi ti rispondono come se ti stanno a fare un favore a te, ma lo hanno capito che oramai avere uno straccio di carta di Laurea non ha più il valore degli anni 60/70 quando chiamavano dottore anche il ragioniere ed il geometra?
il geometra l'hanno sempre chiamato Ingegnere :snob:
AummaAumma
23-10-16, 16:40
Io avrei accettato
Ah altra cosa il suo contratto non prevedeva tredicesima... Ha fatto storie
Cristo ste zecche quanto mi fanno ridere, vai in giro con la camicia scolorita che ti sei comprato 4 anni fa ai saldi da h&m e fai le pulci alla tredicesima :rotfl:
Ah altra cosa il suo contratto non prevedeva tredicesima... Ha fatto storie
Allora il netto mensile "reale", cioè paragonabile con altri simili, è 1.107€.
Roma è grande: se il lavoro è vicino (quelle 3 ore di pausa pesano) e c'è la possibilità di licenziarsi, non è malvagio.
Certo se il tizio è sotto sussidio e prende 8-900€ (tenendo conto dei costi di mobilità) fa bene a non accettare a meno che il lavoro da svolgere non gli porti prestigio o esperienza (ma dubito che un lavoro con 3 ore di pausa pranzo possa farlo).
Ma ad un laureato triennale con un paio d anno d esperienza quanto bisogna dargli? No perché non è il primo sbarbato che ha sti requisiti che pretende contratti da 1500 in su da subito.
Io rimango all'inizio sempre nel range di 12/15 euro lordi l'ora per sta gente.
in avrei accettato ma forse perché io a differenza del tizio non ho genitori ricchi o altolocati.
:fag:
se gli dai 700\800 euro, ma lo fai lavorare dalle 8 alle 14, per me accettava leccandoti pure il culo
la gente ora vuole il tempo liberoh per godersi netflix e steam, senno' i soldi a che servono? :trollmamicatanto:
Allora il netto mensile "reale", cioè paragonabile con altri simili, è 1.107€.
Roma è grande: se il lavoro è vicino (quelle 3 ore di pausa pesano) e c'è la possibilità di licenziarsi, non è malvagio.
Certo se il tizio è sotto sussidio e prende 8-900€ (tenendo conto dei costi di mobilità) fa bene a non accettare a meno che il lavoro da svolgere non gli porti prestigio o esperienza (ma dubito che un lavoro con 3 ore di pausa pranzo possa farlo).
Il posto di lavoro ha la metro di fronte (e a Roma c è gente che succhierebbe cazzi per una cosa del genere) da parte a parte la metro impiega 50 minuti e lui ti assicuro ne avrebbe impiegato di meno di tempo,senza contare che con 250 euro all anno ti sei sistemato per la mobilità.
Vivi a Roma chiunque quando va a lavoro perde tempo per muoversi, altrimenti trasferisciti in provincia a lavorare all aziendina dove fanno le mattonelle e dove ti pagano 500 euro a nero ma almeno lavori sotto casa.
Ma ad un laureato triennale con un paio d anno d esperienza quanto bisogna dargli? No perché non è il primo sbarbato che ha sti requisiti che pretende contratti da 1500 in su da subito.
Io rimango all'inizio sempre nel range di 12/15 euro lordi l'ora per sta gente.
ai praticanti legali neolaureati di grossi studi milanesi danno 2000/2100 € mese come salario di ingresso (orario di lavoro h24)
ma senza tempo libero, che te ne fai dei soldoni?
ti fai la domenica su lago, la vacanza alle barbados, ma per tutto l'anno sei sempre in perenne lavorìo.... bo....
Giurisprudenza mi sa che tra cazzi e mazzi dura più di 3 anni...
Giurisprudenza mi sa che tra cazzi e mazzi dura più di 3 anni...
no certo, era solo per dire che uno con la laurea in giurisprudenza, che non sa fare niente ed è mediamente ignorante come un silos, ha queste chances...
http://www.cb01.me/imgk/gliinvisibilimanifesto.jpg?fa0cb6
AummaAumma
23-10-16, 17:02
no certo, era solo per dire che uno con la laurea in giurisprudenza, che non sa fare niente ed è mediamente ignorante come un silos, ha queste chances...
a milano nei grossi studi. Non credo assumano dei neolaureati senza il massimo.
Si vabbe ma su 1000 avvocati neolaureati quegli stupendi li prenderanno in 20
http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/6/6d/Guido_Nicheli_2.jpg/revision/latest?cb=20110918234652
Messa cosí viene voglia di prendere il tipo che ha rifiutato a pedate nei denti :sisi:
Poi non so, bisognerebbe sentire anche la campana di sto professorone, ma se le sue argomentazioni si limitano a quanto riportato dal buon shpalcoso ribadisco pedate nei denti, e pure con lo stivaletto da lancio :snob:
Ha mandato un wot via whatsapp alla compagna dicendo in sintesi che si è sentito umiliato :rotfl:
Gente che pensa che solo perché si conosce qualcuno che ti può aiutare si ha il posto garantito con stipendione da manager.
Le zecche statali hanno rovinato la testa degli italiani
Ma ad un laureato triennale con un paio d anno d esperienza quanto bisogna dargli? No perché non è il primo sbarbato che ha sti requisiti che pretende contratti da 1500 in su da subito. Io rimango all'inizio sempre nel range di 12/15 euro lordi l'ora per sta gente.
1.100€_reali_mi_paiono_pochini,_ma_se_uno_(ri)part e_da_0_come_il_tizio_in_questione_potrebbe_anche_a ccettare_(sempre concordando la possibilità di licenziamento entro il contratto a termine).
Certo_che_dal_2009_ad_oggi_nel_privato_gli_stipend i_sono_veramente_miseri... vengono premiati i posti statali e pseudo statali (avvocati, medici e infermiei, divisati vari...): tutti posti da mantenere mentre il privato paga i suoi con le bricioline.
Maybeshewill
23-10-16, 17:17
E niente la mia compagna premeva mettessi dentro st amico suo , che non mi serve in realtà ma una mano ad un giovane a rimettersi nel mercato del lavoro la do sempre se posso.
30 anni Laurea triennale in economia qualche corsetto d aggiornamento post laurea.
Ho proposto un contratto di 12 mesi,lavoro 8-19 intermezzate da 3 ore di pausa (il suo ruolo serve dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19) 1200 euro al mese... Ha rifiutato,ha detto che a quel punto preferiva stare a casa con i genitori, stretta di mano, saluti.
A leggerti fa strano pensare che te hai un lavoro
A leggerti fa strano pensare che te hai un lavoro
vuoi mettere il piacere di offrire possibilità allettanti ai giovani?
Il contratto al momento è da leccarsi le dita, ma non possiamo andare avanti a pagare i laureati come gli operai. Non si laureerà più nessuno. Se ci faccima due conti un laureato, per rientrare dei 5 anni di studio in più, deve prendere 200 euro in più del coetaneo operaio, altrimenti non va in pari pirma di 30 anni di lavoro...
Ha mandato un wot via whatsapp alla compagna dicendo in sintesi che si è sentito umiliato :rotfl:
Gente che pensa che solo perché si conosce qualcuno che ti può aiutare si ha il posto garantito con stipendione da manager.
Gli_stipendi_in_Italia_sono_già_bassi,_non_serve_c he_calchi_la_mano. Anzi se la tua azienda ha bisogno impellente di pagare poco il personale significa che è inefficiente e poco produttiva.
Gli stipendi italiani sono i peggiori in Europa - Repubblica.it
Un'indagine Willis Towers Watson su 15 economie continentali pone il paese all'ultimo posto per i salari d'ingresso con 27mila euro, e all'11° sulle retribuzioni intermedie a 71mila euro. Domina ancora la Svizzera, il Regno Unito insidia i paesi scandinavi
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2016/02/16/news/stipendi_italiani_peggiori_in_europa-133548488/
Il rapporto tra stipendi medi in Italia e costo della vita nel nostro paese è molto più svantaggiato tanto che il costo della vita richiede l'esborso dell'83,8% dello stipendio dell'italiano medio. Lo stipendio medio percepito in Italia ammonta a 1.410 euro mentre il costo della vita è stimato intorno ai 39,4 euro. In un mese, un cittadino italiano solo per soddisfare i suoi bisogni basilari, spende la gran parte del suo stipendio.
Anche Spagna, Francia, Svezia e Gran Bretagna possono contare su rapporti tra salari medi e costo della vita molto più vantaggiosi.
La situazione economica della Spagna è spesso paragonata a quella del nostro Paese, tuttavia, in terra iberica si vive meglio: uno stipendio medio in Spagna ammonta a 1.850 euro mentre il costo della vita stimato è di 42,7 euro, impattando per il 66,7% sul salario percepito.
http://i.imgur.com/rWXhwru.png
Sono stipendi lordi: sui 47k tedeschi pesa un'imposta sui redditi molto pesante (in Germania il cuneo fiscale è un travone fiscale).
Il contratto al momento è da leccarsi le dita, ma non possiamo andare avanti a pagare i laureati come gli operai. Non si laureerà più nessuno. Se ci faccima due conti un laureato, per rientrare dei 5 anni di studio in più, deve prendere 200 euro in più del coetaneo operaio, altrimenti non va in pari pirma di 30 anni di lavoro...
ma vuoi mettere il piacere di essere chiamato dottore invece di signor x?
Beh un contratto non è per sempre, mica può pretendere l'entrata a nmila eurI mensili senza esperienza o altro... :uhm:
11 ore a disposizione per 1200 euro? Ma ha fatto bene a sfancularti, per accettare bisogna essere alla fame, quella vera
Son 8 ore :uhm:
Anzi meglio avere una pausa pranzo gigantica :uhm:
Non mi è neanche mai passato per la testa: se si una persona valida viene fuori, non c'è bisogno di vantare titoli a destra e a manca. E comunque non è una soddisfazione che valga 60 mensilità.
Infatti il numero delle persone che si iscrive alle universita' e' in caduta. Ci troviamo esattamente nella situazione del giappone anni 80. Dove laurearsi era antieconomico. Poi si sono visti risultati.
Cmq il contratto proposto e' in linea con le offerte attuali. Detto questo considerarlo giusto o sufficiente per avere una vita dignitosa ne passa assai. Un paese dove uno, laureato con ottimi voti in economia e molto bravo fa il revisore dei conti lavorando 12 ore la giorno (sempre in giacca e cravatta mi raccomando) ed e' costretto a vivere in una casa in 4 (condividendo la stanza con un'altro), deve essere considerato un fallimento. Il prossimo passo sara' condividere lo stesso letto su turni diversi come nell'800.
Se ne sta a casa a sbafo e va a figa invece di morire dentro per un tizio la cui unica soddisfazione è quella di dare delle zecche a chi vive la vita verah. Vai continua a lavorare però senza protestare se gli altri hanno anche qualcos altro per.vivere :fag:
- - - Aggiornato - - -
Meglio un cazxo, 3 ore aspettando di tornare a lavorare, bella.merda
Maybeshewill
23-10-16, 17:32
Mi sa non hai provato :bua:
Infatti il numero delle persone che si iscrive alle universita' e' in caduta. Ci troviamo esattamente nella situazione del giappone anni 80. Dove laurearsi era antieconomico. Poi si sono visti risultati.
Cmq il contratto proposto e' in linea con le offerte attuali. Detto questo considerarlo giusto o sufficiente per avere una vita dignitosa ne passa assai. Un paese dove uno, laureato con ottimi voti in economia e molto bravo fa il revisore dei conti lavorando 12 ore la giorno (sempre in giacca e cravatta mi raccomando) ed e' costretto a vivere in una casa in 4 (condividendo la stanza con un'altro), deve essere considerato un fallimento. Il prossimo passo sara' condividere lo stesso letto su turni diversi come nell'800.
quoto
Già... se poi pensiamo ai poveri pirla che fanno il dottorato e poi prendono lo stipendio da neolaureati comunque....
Se sei fuori, per l'amordiddìo, non rientrare :bua:
Anche se pure lì al situazioen sta peggiorando e rimanere in università è sempre più difficile...
Quando avrò dei praticanti anzi delle praticanti, dovranno stare in studio 8 ore e non le pagherò un centro, le darò solo il cazxo come è consuetudine negli studi legali .la differenza è che sono consapevole dello sfruttamento, non mi metto a pontificare ogni volta facendone un caso politico come i vecchi sclerotici al bar il cui cervello ragiona a compartimenti stagni.e'aberrante vedere come cazxo sta preso questo che pare brunetta solo che Nom deve convincere nessuno per mestiere
Ma tanto non hai dottore tatuato in fronte, quindi la gente ti chiamerà signor o dottò a seconda di come gli gira.
ThorosSudatos
23-10-16, 17:42
Quali risultati? Domanda seria, sono ignoranto
I risultati sono lammerda
Laurea triennale =laurea... Si come no
Ma per piacere sono dei semplici corsi professionali spacciati per lauree solo per giustificare i soldi che si devono dare alle università e la gratificazione di sentirsi chiamare dottori quando ti danno il pezzo di carta.
Un operaio specializzato nello stesso tempo è con la stessa esperienza prende quei soldi e anzi probabile nel tempo faccia più carriera perché non parte con l handicap di sentirsi dottorO e per questo con la puzza sotto il naso.
biocane legale vecchia scuola :snob:
Nightgaunt
23-10-16, 18:01
Letto nulla ma dipende dalla mansione.
Lo stipendio non è male, ma se è un lavoro stressante/usurante meglio basamentare.
ah scusate ho dimenticato un dettaglio importante
Pugliese
manca che dici basso grasso e che puzzava
tigerwoods
23-10-16, 18:11
1200 netti è poco meno dello stipendio entry level di un ing. magistrale
va anche detto che ORA non offrono più indeterminato, solo stage/schiavitù e dopo 6 mesi, forse, arriva il contratto serio 1200+. parlo sempre di ingegneria.
ma se sei bravo e ti prendono in un'azienda medio grossa, tra trasferte/bonus/cazziemazzi arrivi a 1300+ easy già il primo anno.
l'azienda piccola spiace dirlo ma ti ammazza.
detto questo 1200 netti a un triennale che non ha mai fatto un cazzo è GRASSO CHE COLA, amici sempre triennali in eocnomia con molta più esperienza prendono poco di più (a Milano)
tra parentesi, io con la borsa di dottorato di 1195 pleuri mi faccio 9.00-18.00 + viaggio busto-milano, e non mi lamento
orario 8-19 e 5 giorni su 7 di vita sono buttati alle ortiche :facepalm:
orario 8-19 e 5 giorni su 7 di vita sono buttati alle ortiche :facepalm:
sei sicuro che il sabato è libero? :fag:
se non si formano più operai voglio vedere chi chiami come idraulico,elettricista,muratore,tecnico delle caldaie,ecc.
Ma siam d'accordo: uno di 30 anni con una triennale e senza esperienza è alla soglia dell'inimpiegabilità, se non oltre. 1200 sono da leccarsi anche i gomiti, in quelle condizioni.
La considerazione tangenziale che volevo fare è che se le lauree non valgono più un cazzo non ci sarà più nessuno che si vorrà laureare. Già i governi passati se ne erano, ma al posto di rendere allettante il laurearsi hanno reso più facili i corsi di laurea, demolendo la qualità dei pochi che si laureano. Un disastro.
- - - Aggiornato - - -
se non si formano più operai voglio vedere chi chiami come idraulico,elettricista,muratore,tecnico delle caldaie,ecc.
Ma secondo te i laureati non servono?
che gli operai sian quelli che fan le cose e che siano essenziali è fuor di dubbio. I laureati hanno perso 5 anni di stipendi per prendere un pezzo di carta: se vengono poi pagati come gli operai che han fatto el professionali, allora non si laureano più. Non servono più ingegneri? può essere. Siamo sulla strada giusta per non averne più.
ovvio che poi vogliono tutti fare il dirigente.. e chi dirigi se non c'è nessuno che vuol fare l'operaio.. il disastro è stato avviati eoni fa...
poi si meravigliano se il tizietto con la triennale rifiuta stipendio da fame.Se il terziario fallisce del tutto voglio vedere sti laureati che fine fanno con i loro pezzetti di carta appesi al muro...
tigerwoods
23-10-16, 18:23
a me risulta (almeno qua a milano) che le iscrizioni a ingegneria siano in aumento. :uhm:
sulla qualità dei laureati non mi pronuncio, ma è vero che i corsi sono più facili.
orario 8-19 e 5 giorni su 7 di vita sono buttati alle ortiche :facepalm:sei sicuro che il sabato è libero? :fag:
ok, sono buttati alle ortiche 6 giorni su 7 :asd:
La soluzione è scappare da questa mmerda di paese, meglio il lavapiatti in uk che qua
Oh, se ti serve qualcuno, assumi me : sisi:
ma chi è 'sto decerebrato che rifiuta? :rotfl:
ah scusate ho dimenticato un dettaglio importante
Pugliese
Mi è_sfuggito_il_"primo_impiego". Quindi_triennale,_trentanni_e_senza_esperienza?_11 00_al_mese_ci_stanno_tutti.
- Pugliese
- mai lavorato
- vorrebbe 1500/al mese
- ferito nell'orgoglio
-.-
Mi tocca dare ragione a Shaplman.
Calci in culo a sti cazzoni, acetti, inizi e intanto cerchi altro
This cazzo, per una volta son d'accordo con pasta!
L'unica sbatta è la pausa pranzo lunghissima, ma appunto è un contratto di un anno, piuttosto di non fare niente prendi qualcosa e almeno fai un po' di esperienza.
Tu sei matto!
Qualsiasi cosa devi fare poi puoi farla solo nel weekend.
Bon, ho letto tutto, dal post 1 al 64. Riassumo un po', aggiungendo la mia opinione:
da studente di ingegneria: in sintesi, avrei accettato. Certo, è vero che:
- se sei a Roma un posto nelle vicinanze per mangiare lo trovi, 3 ore di pausa sono un'agonia se trovi un posto dove non c'è una coda chilometrica per ordinare.
- 1200 lordi per un laureato, anche se solo triennale, non è proprio che lo fai sentire valorizzato
- finire alle 19 alla lunga ti distrugge, perchè anche se lavori 8 ore comunque te ne restano molte di meno per svagarti. meglio una pausa pranzo più breve e e finire pima
- lavorare in Italia è un po' un suicidio dal punto di vista economico per la questione della pressione fiscale in rapporto allo stipendio effettivo
Però c'è anche da considerare che:
- è lui quello che ha fatto muovere (o ha lasciato muovere, dipende da chi ha avuto l'idea di chiedere a shp.) gente per trovargli un lavoro
- shp ha già detto che in realtà non gli serviva, quindi sta andando contro i propri interessi per dare una mano a uno
- 30 anni e poca esperienza non sono il meglio che puoi mettere su un curriculum, a essere assunto c'è da essere contenti
- anche se non era il lavoro più bello, stipendiato, o istruttivo della terra, comunque poteva farlo mentre cercava per qualcos altro.
Morale: probabilmente il tizio è qualcuno che crede di valere parecchio, senza veramente aver qualcosa da dimostrare a sostegno di questa tesi. Ha rifiutato una cosa rara, chiamata "ennesima occasione". Se anche fosse morto sotto un treno mentre tornava incazzato dall'appuntamento con Shp, egli non dovrebbe sentirsi in colpa.
E io avrei accettato non solo per gli ultimi 4 punti che ho espresso, ma anche perchè, anche se fosse toccato a me, che non ho 30 anni, comunque sarebbe stato il mio primo lavoro e non ho la confidenza nelle mie capacità per essere sicuro al 100% di non fare cazzate. Nel momento in cui però l'azienda avesse smesso di farmi fare cose che mi facevano crescere professionalmente, avrei cambiato lavoro, o comunque cercato altro.
Quali risultati? Domanda seria, sono ignoranto
:sir:Ero convinto che in giappone ci forse scarsita' di laureati a seguito di un meccanismo simile a quello che sta' avvenendo in Italia (differenza salari laureati/non laureati troppo bassa). Pero' non ho trovato nessun riscontro googlando. Quindi dichiaro pubblicamente di aver detto una cazzata anche se in realta' non ne sono convinto. Se trovo qualcosa aggiungo.
- - - Aggiornato - - -
Già... se poi pensiamo ai poveri pirla che fanno il dottorato e poi prendono lo stipendio da neolaureati comunque....
Se sei fuori, per l'amordiddìo, non rientrare :bua:
Anche se pure lì al situazioen sta peggiorando e rimanere in università è sempre più difficile...
Se penso a quello che prendo io e quello che prende un mio amico in Italia che fa le stesse cose ogni tanto mi vergogno... Piu' del triplo..
- - - Aggiornato - - -
a me risulta (almeno qua a milano) che le iscrizioni a ingegneria siano in aumento. :uhm:
sulla qualità dei laureati non mi pronuncio, ma è vero che i corsi sono più facili.
Al politecnico ci credo in generale sono in calo:
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/01/14/news/la_grande_fuga_dall_universita_-130049854/
mi pare 'na trollata l'OP
Mr.Cilindro
23-10-16, 19:46
non c'è lavoro se non i tirocini a 500 euro al mese. Rifiutare un lavoro penso in ufficio da 1200 al mese 5 giorni la settimana è da mantenuti
ovvio che poi vogliono tutti fare il dirigente.. e chi dirigi se non c'è nessuno che vuol fare l'operaio.. il disastro è stato avviati eoni fa...
poi si meravigliano se il tizietto con la triennale rifiuta stipendio da fame.Se il terziario fallisce del tutto voglio vedere sti laureati che fine fanno con i loro pezzetti di carta appesi al muro...
Lurge non voglio far polemica ma ci sono tantissimi studi al riguardo. I laureati o meglio i lavori ad alta specializzazione portano un ritorno economico maggiore per la collettivita' che gli operai. Perche' appunto i laureati dovrebbero guadagnare molto e potersi permettere di pagare giardinieri/idraulici/meccanici/donna delle pulizie ecc.
Se invece tieni i salari bassi, solo quello che lavora puo' sopravvivere.
http://www.bayareacouncil.org/community_engagement/new-study-for-every-new-high-tech-job-four-more-created/
1200€ lordi? 13ma e 14ma?
3 ore di pausa pranzo che sono almeno 2 ore buttate della propria giornata, non pagate.
Sì sì, accettateli questi contratti del cazzo, poi tra 10 anni andrete a lavorare a 600€ al mese con 3 lauree a testa "ehhhhh, perchè non c'è lavoro, allora va bene".
non mi pare abbia accennato a 13° :asd:
uff pastax non ha più il mordente di una volta, ormai pensa già al prepensionamento...
No attenzione, chiedevo, appunto. Se sono 1200€ netti è già un altro paio di maniche, magari con almeno un premio annuale al posto della mensilità in più e potrebbe essere quasi interessante per un 20enne appena uscito dalle superiori :fag:
tigerwoods
23-10-16, 20:29
3 ore di pausa pranzo che sono almeno 2 ore buttate della propria giornata, non pagate.
Sì sì, accettateli questi contratti del cazzo, poi tra 10 anni andrete a lavorare a 600€ al mese con 3 lauree a testa "ehhhhh, perchè non c'è lavoro, allora va bene".
:palleeonore:
L orario era così lungo perché con il cazzo che gli davo un incarico e lo lasciavo da solo, affiancava due persone una la mattina ed un altra nelle tre ore di pomeriggio.
Le sue contestazioni sono state
-1 anno e poi? Non voglio bruciarmi un anno dalla mattina alla sera qui dentro e trovarmi a casa poi.
-eh ma i miei colleghi prendono tredicesima e quattordicesima
-1200 euro con tutto il rispetto sono stipendi che prende un impiegato, no un laureato. A Roma a malapena ci pago l affitto. Risposta mia:meno male che vivi a Roma, a Londra non saresti arrivato alla prima settimana.
Finirà nel comune di Barletta a mettere timbri, raccomandato da qualche zio per lo stesso stipendio,uscirà felice alle 16 per godersi la sua vita in un squallido bar dello sport a parlare di figa, calcio e politica.
Non per dire ma praticamente tutti quelli che lavorano come commessi in qualche negozio hanno una pausa/tempi morti di 2-3 ore tra mattina e pomeriggio, lavorando pure sabato e domenica forse arrivano a 1000 euro al mese.
Rifiutare come primo lavoro qualcosa da 1200 euro al mese con sabato e domenica liberi è da idioti.
Finirà a friggere patatine da McDonald a 800 euro al mese.
che in itaglia non si valorizzi la laurea per chissà quale motivo è ormai la prassi
cmq, che categoria rientrerebbe questo contratto? i vari ccnl prevedono già 13 e alcuni anche 14...
:uhm:
12 mensilità, lo dovevo testare e capire dove collocarlo.
20 anni magari... Ne ha 30
il modo migliore per testare un lavoratore è farlo lavorare pagandolo meno degli altri :asd:
30 anni e mai lavorato? Ma 1200€ netti? Perchè allora non sarebbe neanche troppo male...
Di questi tempi in genere i test li fanno prendendo stagisti a 300 euro al mese, rifiutarne 1200 (sopratutto a 30 anni) è da pirla..
Senza alcuna esperienza non verrà mai assunto da nessuno, quindi può continuare a sognare stipendi più alti finchè vuole, nel frattempo sarà diventato troppo vecchio da non aver più possibilità di inserirsi in alcun posto.
Madonna santa, quanti schiaffi si meriterebbe....se fa lo schizzinoso allora non ha tutto questo bisogno di lavorare :stress:
30 anni e mai lavorato? Ma 1200€ netti? Perchè allora non sarebbe neanche troppo male...
Laureato a 25 anni, un paio di anni di esperienza in un' altra azienda di tutt altro settore del mio dove chissà perché non gli hanno fatto l indeterminato e l hanno salutato e poi cazzeggio senza fate nulla.
1200 netti x 12 mensilità, fra un anno se ne riparlava
nel privato l'indeterminato arriva dopo due anni nella stessa azienda... forse...
tigerwoods
23-10-16, 20:45
L orario era così lungo perché con il cazzo che gli davo un incarico e lo lasciavo da solo, affiancava due persone una la mattina ed un altra nelle tre ore di pomeriggio.
Le sue contestazioni sono state
-1 anno e poi? Non voglio bruciarmi un anno dalla mattina alla sera qui dentro e trovarmi a casa poi.
-eh ma i miei colleghi prendono tredicesima e quattordicesima
-1200 euro con tutto il rispetto sono stipendi che prende un impiegato, no un laureato. A Roma a malapena ci pago l affitto. Risposta mia:meno male che vivi a Roma, a Londra non saresti arrivato alla prima settimana.
Finirà nel comune di Barletta a mettere timbri, raccomandato da qualche zio per lo stesso stipendio,uscirà felice alle 16 per godersi la sua vita in un squallido bar dello sport a parlare di figa, calcio e politica.
e a 30 anni senza aver mai lavorato con una triennale in economia, dove ti mettono se non a riempire tabelle excel come il più becero degli impiegati? :asd:
il modo migliore per testare un lavoratore è farlo lavorare pagandolo meno degli altri :asd:
Diciamo che investire quasi 30 mila euro su uno che sulla carta potrebbe essere anche un cojone e che potrebbe farmi danni mi pare abbastanza.
non mi è chiara una cosa, perché lui non ha la tredicesima? io lavoro nel mondo del lavoro e non mi risulta che ci siano contratti senza la tredicesima, voi quale applicate?
io cmq gli avrei proposto un part time, magari con 2 rientri a settimana, ovviamente i 1200 riproporzionati
addirittura farti danni morali?
addirittura farti danni morali?
Partito il suggerimento del cell su danni
:asd: vabbè quando si lavora lo sbaglio capita a tutti...
e ora pausa
https://www.youtube.com/watch?v=87t3nt5nhZs
AHAHAH SHPALMON, PERCHÉ TI INVENTI QUESTE STORIE? :rotfl:
A 30 anni il tempo per fare gli schizzinosi al "primo lavoro" è davvero finito, ma è finito da qualche anno. Coglione lui e coglione la famiglia che evidentemente non gli ha insegnato un cazzo.
E niente la mia compagna premeva mettersi dentro st amico suo ,
Fixed
- - - Aggiornato - - -
Io ho due ore di pausa. Prendo una copertina, mi infilo in macchina in un posto isolato ma non troppo e dormo un'oretta e mezzo.
Mi sveglio carico, posso star sveglio a farmi i cazzi mia fino a tardi e sono più produttivo nel pomeriggio perché ho dormito di fresco. :sisi:
Io prendo 1650 e sono il responsabile software di una (piccola) software house e ho 10 anni di esperienza, ti dico solo questo. E no, non sono laureato (ma nel mio lavoro gli do le paste a chiunque laureato in informatica non abbia mai toccato un programma in vita sua).
In tutto questo la compagna che ne pensa? :pippotto:
Io prendo 1650 e sono il responsabile software di una (piccola) software house e ho 10 anni di esperienza, ti dico solo questo. E no, non sono laureato (ma nel mio lavoro gli do le paste a chiunque laureato in informatica non abbia mai toccato un programma in vita sua).
c'è qualcosa che mi sfugge :bua:
picardo, 1650 netti? :uhm:
lavorare dalle 8 alle 19 vuol dire, se hai culo, svegliarti alle 7 e tornare a casa alle 20. Se ti va male anche di più :sisi: vuol dire che passi la giornata al lavoro e ti rimangono si e no le ore per dormire e cenare, forse :sisi: è un lavoro per chi è capace di alienarsi dalla "vitaveraTM" e a mio parere i motivi per decidere di fare un tale lavoro è che o si è una di quelle persone che vivono per lavorare e che hanno in testa solo il lavoro, o si guadagna così tanti soldi che il resto non conta :sisi: al giorno d'oggi tocca aggiungerci anche i disperati (che sono quasi la maggior parte..) che devono accettare tali condizioni per riuscire a raccimolare qualche soldo :sad:
Nightgaunt
23-10-16, 22:31
Mi fanno un po' ridere tutti questi discorsi senza sapere poco o nulla del contesto (letto quasi un cazzo, ma magari sono venuti fuori altri dettagli).
Voglio dire, se quello magari sta bene a soldi, allora perché dovrebbe farlo?
Tutto questo "gnègnègnè io sto così e colì e prendo anche di meno" mi sembra una gara al ribasso.
Che poi è proprio la ragione per cui ci siamo ridotti così.
E lo dice un grullo che a 26 anni ha lavorato come laureato ore 9-18 in una grossa multinazionale (senza contare pausa pranzo e viaggio andata/ritorno) AGGGRATIS con la magica forma dello stage formativo.
Io resto del parere che, salvo acqua alla gola, un lavoro non devi farlo se non ti piace.
Anche perché un lavoro di merda spesso porta quasi solo ad altri lavori di merda (non a caso si dice che l'unico modo di trovare un buon lavoro "onestamente" è avere un buon lavoro").
Non me ne frega un cazzo se c'è chi accetta di fare sacrifici, se uno vuole zerbinare o magari avere un lavoro giusto per poter dire "ho un lavoro, ergo sum" sono problemi suoi.
Per questo ho grande stima per Baddo che si è cagato il cazzo e si è licenziato.
Dipende
Se hai la faccia di ray e appena ti metti online su okc ti contattano fighe imperiali sarebbe fastidioso avere più di meta' giornata occupata dal lavoro
Se invece di scopare collezioni modellini di ritorno al futuro puoi lavorare anche 15 ore al giorno che tanto non chai un cazzo da vivere al di fuori dell'ufficio
- - - Aggiornato - - -
Mi fanno un po' ridere tutti questi discorsi senza sapere poco o nulla del contesto (letto quasi un cazzo, ma magari sono venuti fuori altri dettagli).
Tutto questo "gnègnègnè io sto così e colì e prendo anche di meno" mi sembra una gara al ribasso.
E lo dice un grullo che a 26 anni ha lavorato come laureato ore 9-18 in una grossa multinazionale (senza contare pausa pranzo e viaggio andata/ritorno) AGGGRATIS con la magica forma dello stage formativo.
Io resto del parere che, salvo acqua alla gola, un lavoro non devi farlo se non ti piace.
Anche perché un lavoro di merda spesso porta quasi solo ad altri lavori di merda (non a caso si dice che l'unico modo di trovare un buon lavoro "onestamente" è avere un buon lavoro".
Non me ne frega un cazzo se c'è chi accetta di fare sacrifici, se uno vuole zerbinare o magari avere un lavoro giusto per poter dire "ho un lavoro, ergo sum" sono problemi suoi.
Per questo ho grande stima per Baddo che si è cagato il cazzo e si è licenziato.
Bah ,considerando il background che aveva un contratto cosi e' da prendere subito
Il fatto di pensare,con un cv cosi,di trovare qualcosa meglio e' da matti
Tra l'altro mi pare di aver capito che grazie alla fava grossa era riuscito ad avere una buona parola dalla ragazza dell'op
Figurati senza nessuna conoscenza cosa gli offrirebbero
Nightgaunt
23-10-16, 22:37
Dipende
Se hai la faccia di ray e appena ti metti online su okc ti contattano fighe imperiali sarebbe fastidioso avere più di meta' giornata occupata dal lavoro
Se invece di scopare collezioni modellini di ritorno al futuro puoi lavorare anche 15 ore al giorno che tanto non chai un cazzo da vivere al di fuori dell'ufficio
Discorso relativo, se per uno i modellini di Ritorno al Futuro sono l'equivalente della figa o comunque un passatempo divertente, allora il tempo extra sul lavoro è comunque tempo perso.
Dipende
Harvard?
Sicuramente qualcun altro a cui interessa lo trovi.
tigerwoods
23-10-16, 22:55
lavorare dalle 8 alle 19 vuol dire, se hai culo, svegliarti alle 7 e tornare a casa alle 20. Se ti va male anche di più :sisi: vuol dire che passi la giornata al lavoro e ti rimangono si e no le ore per dormire e cenare, forse :sisi: è un lavoro per chi è capace di alienarsi dalla "vitaveraTM" e a mio parere i motivi per decidere di fare un tale lavoro è che o si è una di quelle persone che vivono per lavorare e che hanno in testa solo il lavoro, o si guadagna così tanti soldi che il resto non conta :sisi: al giorno d'oggi tocca aggiungerci anche i disperati (che sono quasi la maggior parte..) che devono accettare tali condizioni per riuscire a raccimolare qualche soldo :sad:
bello lavorare per il papy eh bicio? :sisi:
c'è qualcosa che mi sfugge :bua:
C'è gente con la triennale in informatica che, nel mio settore (software gestionali) non sa nemmeno dove iniziare a scrivere "Begin" e deve essere formata esattamente come un neodiplomato.
picardo, 1650 netti? :uhm:
Yes, 13 e 14.
dalle 8 alle 19 è una passeggiata
ci sono operai che si sparano 3 turni a cadenza settimanale che non c'è manco la possibilità di abituarsi ai cambi di orari diurni-notturni, cuochi che in stagione passano tipo 15 ore al giorno a bestemmiare in cucina
molta gente non ha la minima idea di cosa significhi farsi spaccarsi di lavoro
tutti quelli che dicono che quello lì ha fatto troppo lo schizzinoso stanno dando ragione a gente del calibro di Padoa Schioppa e Fornero
- - - Aggiornato - - -
beh scusa shpalman, ma uno che non ha ne arte nè parte se finisce così non si può mica chiamarlo pirla :asd:
attenti cattivissimi
perché è arrivato Shpalman
che spalma i contratti in faccia
aiuto arriva Shpalman
che tutti vi arricchirà
gnappinox1
23-10-16, 23:53
C'è gente con la triennale in informatica che, nel mio settore (software gestionali) non sa nemmeno dove iniziare a scrivere "Begin" e deve essere formata esattamente come un neodiplomato.
Yes, 13 e 14.
Cose che ho visto quando andavo all'Università, gente che non sapeva un cazzo, che si faceva lo schemino su carta su come sviluppare un fottutissimo esercizio da fare in 1 ora sbagliando lo pure, che era bella tranquilla "tanto ho il papi che è consulente informatico di sarcazzo, ci pensa lui a sistemarmi"
L'odio più profondo!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ci sono operai che si sparano 3 turni a cadenza settimanale che non c'è manco la possibilità di abituarsi ai cambi di orari diurni-notturni, cuochi che in stagione passano tipo 15 ore al giorno a bestemmiare in cucina
per me questo è sfruttamento :sisi: puro e semplice :snob: e non è questione di spaccarsi al lavoro o meno :nono: al lavoro uno non si deve spaccare, per principio :sisi: da quando abbiamo deciso di svendere i nostri diritti di esseri umani è andato tutto a rotoli :sisi: come quando abbiamo fatto passare la riforma del mercato del lavoro facendoci eliminare i contratti a tempo indeterminato rendendoci tutti precari a vita :sisi:
io non voglio vivere per lavorare, ma lavorare per vivere :sisi: non accetto il fatto di nascere schiavo in una società che i primi anni di vita ti cresce per poi sbatterti per il resto dei tuoi giorni a lavorare con il costante timore di non avere i soldi per campare, di morirci sul posto di lavoro, di non andare mai in pensione e nell'utopia che ci arrivi non hai manco i soldi per finire di campare :nono:
abbiamo buttato la nostra esistenza nel cesso per il dio denaro. e l'abbiamo fatto con coscienza poi. anzi, con incoscienza..
Anche perché un lavoro di merda spesso porta quasi solo ad altri lavori di merda (non a caso si dice che l'unico modo di trovare un buon lavoro "onestamente" è avere un buon lavoro").
Night se a 30 anni vivi con i soldi di mamma e papà allora zitto e non lo cerchi neanche il lavoro, se va tutto bene così.
Che sia una merda ci stiamo. Ma se lo cerchi, il lavoro, e poi fai lo schizzinoso se non sei nella posizione di poterlo fare - c'è un problema.
Se la situazione è quella del 30enne che non ha mai lavorato hai già un piede nella fossa ed il "non mi piace" se ne è andato fuori dalla finestra passati i 25.
per me questo è sfruttamento :sisi: puro e semplice :snob: e non è questione di spaccarsi al lavoro o meno :nono: al lavoro uno non si deve spaccare, per principio :sisi: da quando abbiamo deciso di svendere i nostri diritti di esseri umani è andato tutto a rotoli :sisi: come quando abbiamo fatto passare la riforma del mercato del lavoro facendoci eliminare i contratti a tempo indeterminato rendendoci tutti precari a vita :sisi:
io non voglio vivere per lavorare, ma lavorare per vivere :sisi: non accetto il fatto di nascere schiavo in una società che i primi anni di vita ti cresce per poi sbatterti per il resto dei tuoi giorni a lavorare con il costante timore di non avere i soldi per campare, di morirci sul posto di lavoro, di non andare mai in pensione e nell'utopia che ci arrivi non hai manco i soldi per finire di campare :nono:
abbiamo buttato la nostra esistenza nel cesso per il dio denaro. e l'abbiamo fatto con coscienza poi. anzi, con incoscienza..
Te non eri quello che faceva finta di lavorare nell'azienda dei parenti, scusa?
Beh diciamo che in un senso molto pratico una azienda sta in piedi se il valore dei suoi prodotti è superiore al costo di suddetti prodotti.
E cosi anche un lavoratore deve costare meno del valore che è in grado di generare.
Poi che in italia suddetto valore per via di tasse,infrastrutture obsolete,e monopoli mai liberalizzati sia difficile cavarlo è un altra storia...
C'è da dire che è possibile creare una Società retta sulla schiavitù perfettamente funzionante.
La morale è che società vogliamo noi?
Shpalman padrone ladrone o un paradiso socialista di lavori pubblici strapagati e stratutelati?
Non c'è bisogno di scegliere in italia li abbiamo entrambi.
Va detto che con 1200 euro molto difficilmente puoi metter su famiglia (in fin dei conti il giovanotto ha un'età già matura).
Forse avrei rifiutato anche io.
Sarà che sono pugliese.
Va detto che con 1200 euro molto difficilmente puoi metter su famiglia (in fin dei conti il giovanotto ha un'età già matura).
Forse avrei rifiutato anche io.
Sarà che sono pugliese.
Mia madre è una miracolata, allora.
Ma poi boh. Rifiutare, a 30 anni, per stare a casa a farsi stipendiare da mamy e papy. Io mi ammazzerei prima.
io non ho capito perchè dovrebbe assumere questo incompetente anzichè un neolaureato con 110&L...
... per la metà :fag:
io non ho capito perchè dovrebbe assumere questo incompetente anzichè un neolaureato con 110&L...
Perché piace alla sua tipa (de cornibus)
Gli stagisti a 600 euro non li prendo più da anni, per la mentalità italiana di volere tutto e subito ti ritrovi spesso a formare gente che molla dopo qualche mese per andare a friggere le patatine ad 800/900 euro. 7 su 10 sono perdite di tempo
Negli anni ho capito che è meglio dargli uno stipendio base iniziale, fargli un contratto di un anno e vedere se è uno che è disposto a farsi il culo per meritarsi il posto oppure il classico parassita.
Gli orari di lavoro così lunghi ovviamente non sarebbero stati per sempre ma sono un modo che ho per fare selezione all 'ingresso e vi assicuro che dopo un anno così ti ritrovi gente con i contro coglioni a cui dopo sei onorato di pagarla anche più della loro categoria di riferimento.
Così invece abbiamo solo perso mezz oretta in due, lui continuerà a sognare il posto statale nella sua cameretta con i poster dei nirvana e a fare napalm51 su Facebook, io continuo nella mia vita da imprenditore, di laureati come lui ne trovo a pacchi al supermercato... A chiedere un euro per metterti a posto il carrello.
Se c'hai una postazione pc buona libera puoi videogiocare nelle 3 ore in mezzo. :uhm:
Dirotto il thread voi che fareste nel buco in mezzo?
Ricordate che siete a roma e no,dare la caccia ai topi non è un attività ricreativa!
darkeden82
24-10-16, 06:24
Io no, ma fossi in lui si.
darkeden82
24-10-16, 06:25
Si trova da fare... Leggere... Studiare... Girare... Giocare col Nintendo o altro.
Choosy del cazzo e basta imho
Si trova da fare... Leggere... Studiare... Girare... Giocare col Nintendo o altro.
Choosy del cazzo e basta imho
Avrebbe avuto a disposizione studio da solo con PC collegato a fibra e il posto di lavoro si trova a 15 minuti dal centro, sotto lo studio c è anche una di quelle palestre aperte 24 ore.
Sabato e domenica sempre e dico sempre liberi
Semplicemente avrà la mentalità ristretta da Zecca terrona che pensa che dopo le 16 lavorano solo i coglioni e poi grida "Italia di merda" quando nell ufficio pubblico all impiegato cade la penna alle 15:59.
Shpalm, di laureati come lui ne troverai a pacchi ancora per poco, secondo me, proprio perché la laurea viene vista, da te e da molti altri, come un pezzo di carta e bon: non certifica più una selezione, non testimonia più una profonda conoscenza di un argomento. Non è colpa TUA, in quanto è un atteggiamento diffuso, ma non spingerò le mie figlie a studiare, a meno che non vogliano andare altrove.
EDIT: 3 ore senza nessuno che mi rompa il cazzo sono il mio sogno erotico... a casa me lo sogno. NOn dico che accetterei una roba del genere,ma ci penserei...
Lurge non voglio far polemica ma ci sono tantissimi studi al riguardo. I laureati o meglio i lavori ad alta specializzazione portano un ritorno economico maggiore per la collettivita' che gli operai. Perche' appunto i laureati dovrebbero guadagnare molto e potersi permettere di pagare giardinieri/idraulici/meccanici/donna delle pulizie ecc.
Se invece tieni i salari bassi, solo quello che lavora puo' sopravvivere.
http://www.bayareacouncil.org/community_engagement/new-study-for-every-new-high-tech-job-four-more-created/
tutte scuse, chi ha voluto questa situazione è stata gente col pezzo di carta "laurea" ancora a ragionare che siccome tengo il pezzo di carta "laurea" mi merito lo stipendio alto non importa se sul posto di lavoro faccio finta di lavorare oppure "sounasega, preso il pezzo di carta per far contenti mamma e papà più zero esperienza ma ci pensa il parentame di turno per la raccomandazione".I laureati che finiscono a lavorare al reparto friggitoria quelli la pensano come te ma evidentemente qualcosa è andato storto visto che lavorano in tutt'altro ambiente senza prospettive.I salari bassi li tengono appunto bassi per farci scannare a vicenda, a breve un bel conflitto mondiale e poi vedi cosa ci facciamo col pezzettino di carta...
Diciamo che investire quasi 30 mila euro su uno che sulla carta potrebbe essere anche un cojone e che potrebbe farmi danni mi pare abbastanza.
*potrebbe*
il tale in questione ha tutte le carte in regola per rientrare in quella categoria :asd:
parliamoci chiaro: come offerta non è un granché (quelle 3 ore di buco lì...un incubo a meno che non abiti a 2 passi) ma se sei neolaureato è un'offerta accettabile, se sei neolaureato a 30 ANNI questa offerta è da prendere al volo, questo qui ha quasi perso il treno e non l'ha ancora capito.
Pretendere il "posto fisso" (come si è lamentato lui :rotfl: ) alla prima esperienza lavorativa...auguri :asd:
Shpalm, di laureati come lui ne troverai a pacchi ancora per poco, secondo me, proprio perché la laurea viene vista, da te e da molti altri, come un pezzo di carta e bon: non certifica più una selezione, non testimonia più una profonda conoscenza di un argomento. Non è colpa TUA, in quanto è un atteggiamento diffuso, ma non spingerò le mie figlie a studiare, a meno che non vogliano andare altrove.
EDIT: 3 ore senza nessuno che mi rompa il cazzo sono il mio sogno erotico... a casa me lo sogno. NOn dico che accetterei una roba del genere,ma ci penserei...
Il problema di molti laureati è che non hanno capito che l istruzione in Italia è a portata della maggiorparte delle famiglie.
Si chiama non a caso mercato del lavoro e come qualsiasi mercato quando hai in mano qualcosa di generico e di poco raro il prezzo per acquisirlo diminuisce.
Vuoi laurearti? Bravissimo, ma devi capire che una triennale non basta serve continuare a studiare e a specializzarti in una determinata nicchia di mercato, devi essere uno dei pochi in quel settore ad essere competente. Se puoi fai esperienza all estero e rivendi in Italia quell esperienza
Altrimenti come hanno detto tanti risparmiati i soldi da regalare ai baroni universitari fatti un bel corso professionale a 23/24 anni vai in bottega a sputare sangue sul campo ad una trentina d anni ti assicuro che guadagnerai bene, si anche in Italia
Nightgaunt
24-10-16, 07:03
In Egitto alcuni anni fa c'era gente che lavorava H24 senza ferie, stipendio o contributi e voi vi lamentate :snob:
Comunque Shpalman, sul fatto della triennale hai ragione.
Cazzo, se li poteva fare sti' due annetti in più, tanto comunque poteva basamentare lo stesso.
Adesso gli egiziani stanno bene di brutto
cmq alla mia domanda l'op ancora non ha risposto: "perché non avrebbe la tredicesima questo giovane?" non esistono contratti senza tredicesima (almeno nelle categoria dei lavoratori dipendenti)
tigerwoods
24-10-16, 07:48
cmq alla mia domanda l'op ancora non ha risposto: "perché non avrebbe la tredicesima questo giovane?" non esistono contratti senza tredicesima (almeno nelle categoria dei lavoratori dipendenti)
Sarà stage 12 mesi
O in nero :fag: :fag:
Ve l'ho già detto che io in pausa pranzo dormo? :smug:
Mia madre è una miracolata, allora.
Ma poi boh. Rifiutare, a 30 anni, per stare a casa a farsi stipendiare da mamy e papy. Io mi ammazzerei prima.
I salti mortali sono in grado di farli tutti.
Ma dipende dal contesto.
1200 stipendio.
Via 500-700 euro di affitto/mutuo.
Via 150 di bollette varie.
Rimane un nulla per mangiare, spese di manutenzione varie, spese per i bambini e accantonamento per le emergenze.
Purtroppo oggi o c'è il doppio stipendio di mamma e papà, oppure papà sotto i 1500 non ci può andare.
Ovviamente con la casa di proprietà o aiuti dai parenti il discorso cambia.
1200, senza tredicesima, é uno splendido stipendio per uno che sta a casa con mamma e papà, o che divide la casa con altri. Non per uno che deve andare via di casa e mantenere anche altre persone.
Possibilità di carriera a parte.
Per quel che riguarda il tipo:
-sí, la mancanza della magistrale é una grave perdita. Se decidi di fare un percorso, completalo.
-continuate a dire che a trent'anni, e al tuo primo lavoro, devi accontentarti perché hai perso il treno. Non sono d'accordo ma, in ogni caso, l'op ha più volte detto che il ragazzo ha già due anni di esperienza.
Sarà stage 12 mesi
O in nero :fag: :fag:
gli stage nella quasi totalità dei casi sono organizzati da enti esterni, tipo provincia o università, l'azienda di solito non paga quasi niente, giusto l'assicurazione INAIL
puntualizzo, visto che ogni tanto saltano fuori topic del genere, che la retribuzione base non è stabilita dall'azienda ma dal CCNL di settore, e non si può per legge andare al di sotto di quanto stabilito dallo stesso, inoltre a volte il contratto prevede anche un livello minimo in base alla mansione e al titolo di studio, se attinente
fammi sapere il contratto applicato e cosa avrebbe fatto il ragazzo e forse riesco a dirti se quei 1200 erano equi
inoltre a volte il contratto prevede anche un livello minimo in base alla mansione e al titolo di studio, se attinente
magari :asd:
inoltre a volte il contratto prevede anche un livello minimo in base alla mansione e al titolo di studio, se attinente
magari :asd:
Dipende da cosa sei disposto ad accettare come lavoratore.
Il punto é sempre quello. I crumiri sono sempre stati un danno.
Si parla di un anno eh, non di un contratto vincolante per la vita. Un anno, fosse una donna è un'eternità a quell'età, ma per un uomo in quelle condizioni di vita è un fastidio trascurabile e una scommessa che, in mancanza d'altro, si può anche fare per vedere di star meglio ed entrare eh...
Da cosa nasce cosa.
E non sai mai cosa ti può capitare. Io nel 2006 lavoravo in un call center, sì, proprio quelli che ti chiamano alle 9 di sera a proporti la visita di un tecnico per installare purificatori dell'acqua.
Mi pagavano 1,70 Euro LORDI l'ora, più 6 euro per ogni appuntamento fissato (ma solo se il tecnico faceva poi la presentazione, se lo cacciavano non li erogavano).
Accettai quel "contratto" da 300 €/mese perché l'idea di parassitare i miei mi rivoltava lo stomaco già a 22 anni. Morale? Lì conobbi una ragazza che venne a sapere che alla TIM cercavano per l'assistenza clienti al 119, e grazie a lei misi la domanda.
Mi assunsero part time (800 €/mese). Sempre un "lavoruccio", ma pagato più del doppio e con meno rompimenti di coglioni. In seguito trovai anche di meglio, e poi di meglio fino ad arrivare dove sono ora, perché non ho mai smesso di cercare.
Se fossi rimasto a casa a parassitare probabilmente la mia vita lavorativa avrebbe preso una piega molto diversa, per non considerare comunque l'esperienza formativa professionale che un'assistenza clienti da 200 chiamate a turno giornaliero ti può comunque dare per lavorare al pubblico.
non so se sia un difetto itagliano o meno, ma il concetto de "se non hai esperienza devi accettare qualunque cosa" lo trovo aberrante
e purtroppo si è ancora dell'idea che se non lavori dieci ore al giorno non sei un vero lavoratore (TM) produttivo
non so se sia un difetto itagliano o meno, ma il concetto de "se non hai esperienza devi accettare qualunque cosa" lo trovo aberrante
Ovvio. E la colpa é di chi lo accetta più di chi lo propone.
Ho visto gente accettare queste condizioni nel campo dell'editoria:
- un anno di stage gratuito.
- poi, se entrambi ci troviamo bene, passiamo a un contratto vero ("rimborso spese" da 800 euro).
Il risultato é che nell'editoria non lavora più nessuno a parte i neolaureati fessi.
GG
Voi parlate bene, ma ora pare che la colpa sia del disperato che non vuole parassitare genitori/società e che pur di iniziare a essere indipendente accetta 300 Euro di stipendio.
Eravamo in 500 (cinquecento) a Calenzano al call center della TIM. Oggi è un enorme edificio deserto, potete passarci a vederlo. A Tirana sono più o meno 500 mi dicono. :ok:
non è proprio così, se ti inseriscono in azienda al livello più basso (che ripeto non è deciso dall'azienda) e poi sei adibito a mansioni che non c'entrano nulla poi in caso di ispezione sono cazzi
esempio nel commercio il livello più basso è il 7°, nessuno viene messo al 7°, solo gli addetti alle pulizie, se fa il commesso non si può andare sotto al 4°, aiuto commesso al 5°, prova a non rispettare tali inquadramenti poi vedi l'ispettorato o l'inps cosa ti dice
Voi parlate bene, ma ora pare che la colpa sia del disperato che non vuole parassitare genitori/società e che pur di iniziare a essere indipendente accetta 300 Euro di stipendio.
Eravamo in 500 (cinquecento) a Calenzano al call center della TIM. Oggi è un enorme edificio deserto, potete passarci a vederlo. A Tirana sono più o meno 500 mi dicono. :ok:
Appunto. La corsa al ribasso ha del tutto distrutto il mercato dei call center in Italia.
Brutto a dirsi, ma la colpa é stata proprio dei disperati e di chi ha permesso quello sfruttamento.
La stessa cosa sta avvenendo nell'editoria.
il difetto è nel manico: chi crede che abbassare i costi (che per qualche mente deviata sono gli stipendi) serva a migliorare l'economia sta fallendo alla grande :bua:
(ovviamente tutte scelte effettuate da gente con stipendi mensili netti da 5 cifre che riderebbe fortissimo sui contratti che propone alle nuove assunzioni)
tigerwoods
24-10-16, 08:29
gli stage nella quasi totalità dei casi sono organizzati da enti esterni, tipo provincia o università, l'azienda di solito non paga quasi niente, giusto l'assicurazione INAIL
puntualizzo, visto che ogni tanto saltano fuori topic del genere, che la retribuzione base non è stabilita dall'azienda ma dal CCNL di settore, e non si può per legge andare al di sotto di quanto stabilito dallo stesso, inoltre a volte il contratto prevede anche un livello minimo in base alla mansione e al titolo di studio, se attinente
fammi sapere il contratto applicato e cosa avrebbe fatto il ragazzo e forse riesco a dirti se quei 1200 erano equi
il rimborso spese dello stage lo paga l'azienda immagino :uhm: e il limite inferiore penso sia dato solo dalla soglia regionale, tipo 400€ in lombardia
e purtroppo si è ancora dell'idea che se non lavori dieci ore al giorno non sei un vero lavoratore (TM) produttivo
Se non hai esperienza sei solo un danno per l azienda che deve perdere tempo per formarti e per farti diventare utile al ciclo produttivo, un ragioniere con dieci anni di esperienza spesso piscia in faccia a tantissimi laureati in economi che non hanno esperienza sul campo.
L azienda paga in base alla ricchezza che produci no perché hai il curriculum con tante belle scrittine pagate da mammà e papà.
Il difetto itagliano è pretendere che oltre che formarti a gratis ti devo pure pagare come uno che ha un'esperienza decennale sul campo, all'estero molti PAGANO loro per fare esperienza accollandosi di lavorare gratis per un periodo. Il lavorare gratis io non lo accetto ma nemmeno accetto di investire 50 mila euro l anno al primo sbarbato uscito dall università che fino a ieri s impanicava se rifiutare o meno il 28
Mica il lavoro lo concedi per buon cuore. Il lavoro lo offri perché ci guadagni. :boh2:
tigerwoods
24-10-16, 08:41
veramente se non sei uno scappato di casa all'estero ti pagano per formarti, perchè per l'azienda sei una potenziale risorsa non una palla al piede come tipicamente è considerato il lavoratore in italia.
certo sono costi che non si può accollare la bottega di gianni l'artigiano.
Mica il lavoro lo concedi per buon cuore. Il lavoro lo offri perché ci guadagni. :bho2:
Appunto se devo scegliere tra uno sbarbato che ha capacità di problem solving livello "all apecena prendo il negroni o lo spritz" e uno che per esperienza ti gestisce l attività lavorativa ad occhi chiusi indovina chi prendo?
E ti dirò da imprenditore preferisco pagare di più chi ha esperienza perché mi provoca meno noie rispetto al ragazzetto a cui devo mettere la balia e quindi rallentare il lavoro che faceva la balia stessa.
Avrebbe avuto a disposizione studio da solo con PC collegato a fibra e il posto di lavoro si trova a 15 minuti dal centro, sotto lo studio c è anche una di quelle palestre aperte 24 ore.
Semplicemente avrà la mentalità ristretta da Zecca terrona che pensa che dopo le 16 lavorano solo i coglioni e poi grida "Italia di merda" quando nell ufficio pubblico all impiegato cade la penna alle 15:59.
Io al posto suo, ma forse anche al mio, ci metterei la firma:uhm:
Che poi se è uno bravo dopo un anno si prende il rinnovo, o magari va da qualche altra parte ma avendo un anno in più di esperienza.. :uhm:
Se non hai esperienza sei solo un danno per l azienda che deve perdere tempo per formarti e per farti diventare utile al ciclo produttivo, un ragioniere con dieci anni di esperienza spesso piscia in faccia a tantissimi laureati in economi che non hanno esperienza sul campo.
CVD
vorrei capire da te da dove arriva tutta sta gente con esperienze decennali
Appunto se devo scegliere tra uno sbarbato che ha capacità di problem solving livello "all apecena prendo il negroni o lo spritz" e uno che per esperienza ti gestisce l attività lavorativa ad occhi chiusi indovina chi prendo.
E ti dirò da imprenditore preferisco pagare di più chi ha esperienza perché mi provoca meno noie rispetto al ragazzetto a cui devo mettere la balia e quindi rallentare il lavoro che faceva la balia stessa.
É nella tua sacrosanta facoltà.
Devi però trovarli quelli con esperienza. O aprire il portafogli e strapparli agli altri.
il rimborso spese dello stage lo paga l'azienda immagino :uhm: e il limite inferiore penso sia dato solo dalla soglia regionale, tipo 400€ in lombardia
c'è un limite minimo stabilito a livello regionale come dici te, però poi l'ente può aumentare tale soglia e la parte eccedente viene cmq erogata dallo stesso, ho avuto proprio questo mese un paio di tirocini a 700 euro netti al mese, l'azienda paga solo l'assicurazione INAIL
per carità poi ci sono poi altre casistiche, forse al momento la più conosciuta è "garanzia giovani", li è quasi tutto a carico dell'azienda, con un bonus che dipende da quanto è messo male il lavoratore
veramente se non sei uno scappato di casa all'estero ti pagano per formarti, perchè per l'azienda sei una potenziale risorsa non una palla al piede come tipicamente è considerato il lavoratore in italia.
certo sono costi che non si può accollare la bottega di gianni l'artigiano.
All estero hanno incentivi per giovani ed una tassazione anni luce lontani dall Italia.
Chiedilo a Google ed Amazon come sono bravi a pagare la gente e non pagare le tasse
CVD
vorrei capire da te da dove arriva tutta sta gente con esperienze decennali
Arriva e non arriva
E chi non aveva esperienza si è accontentato all' inizio e negli anni ha mutuo e figli e me li tengo stretti perché hanno esperienza nel mio campo, li ho formati come voglio io e com il cazzo che li lascio alla concorrenza... È molti hanno solo il diploma superiore
blacklotus
24-10-16, 08:49
I salti mortali sono in grado di farli tutti.
Ma dipende dal contesto.
1200 stipendio.
Via 500-700 euro di affitto/mutuo.
Via 150 di bollette varie.
Rimane un nulla per mangiare, spese di manutenzione varie, spese per i bambini e accantonamento per le emergenze.
Purtroppo oggi o c'è il doppio stipendio di mamma e papà, oppure papà sotto i 1500 non ci può andare.
Ovviamente con la casa di proprietà o aiuti dai parenti il discorso cambia.
1200, senza tredicesima, é uno splendido stipendio per uno che sta a casa con mamma e papà, o che divide la casa con altri. Non per uno che deve andare via di casa e mantenere anche altre persone.
Possibilità di carriera a parte.
Per quel che riguarda il tipo:
-sí, la mancanza della magistrale é una grave perdita. Se decidi di fare un percorso, completalo.
-continuate a dire che a trent'anni, e al tuo primo lavoro, devi accontentarti perché hai perso il treno. Non sono d'accordo ma, in ogni caso, l'op ha più volte detto che il ragazzo ha già due anni di esperienza.
Volevo fare un bel post lungo pero per il momento rispondo a questo.
Prendo 1200 netti e pago 400 euro di affitto, e non sto in periferia. Dipende anche da dove uno vive ma 700 euro di mutuo/affitto oggi penso le paghi solo se vuoi stare in una villa.
Bollette mensili sono 45 euro fibra/adsl, la luce è bimensile e sta sui 35-40 euro (vivo da solo). l' acqua è con il condominio
Fra affitto e spese starò sui 500-600 euro al mese. Mi rimangono altri 600 euro per mangiare, benzina e farci quello che cazzo mi pare. ora, a meno che uno non voglia il giaccone, la console, sarcazzo da 300 euro tutti i mesi, mi trovo anche a mettere da parte dei soldi.
Sarò miracolato come la mamma di Galf.
Mr.Cilindro
24-10-16, 08:49
Lo stage/tirocinio formativo non è un contratto di lavoro, nel senso che non sei assunto. Alcuni hanno assicurazione e malattia, altri no. Il rimoborso spese è circa di tre euro l'ora e quindi per un full time prendi circa 500 euro. DI solito sono pagati dalla regione, dall'ente che li somministra, da tutta sta gente. Al massimo l'azienda ci mette una piccola percentuale ma da quel che so neanche quello, pagano tutti gli altri.
In Italia sei una palla al piede perché per pagarmi 1650 Euro la ditta ne sborsa minimo minimo 4000.
Tutto qui.
Prendo 1200 netti e pago 400 euro di affitto, e non sto in periferia. Dipende anche da dove uno vive ma 700 euro di mutuo/affitto oggi penso le paghi solo se vuoi stare in una villa.
Bollette mensili sono 45 euro fibra/adsl, la luce è bimensile e sta sui 35-40 euro (vivo da solo). l' acqua è con il condominio
Fra affitto e spese starò sui 500-600 euro al mese. Mi rimangono altri 600 euro per mangiare, benzina e farci quello che cazzo mi pare. ora, a meno che uno non voglia il giaccone, la console, sarcazzo da 300 euro tutti i mesi, mi trovo anche a mettere da parte dei soldi.
Io ho parlato di gente che deve mantenere una famiglia (quindi anche con la necessità di una casa più grande) . Tu hai detto che vivi da solo.
Arriva e non arriva
E chi non aveva esperienza si è accontentato all' inizio e negli anni ha mutuo e figli e me li tengo stretti perché hanno esperienza nel mio campo, li ho formati come voglio io e com il cazzo che li lascio alla concorrenza... È molti hanno solo il diploma superiorecerto, si saranno accontentati di contratti a tempo indeterminato al primo impiego
e mica è una brutta prospettiva... ma tanto non è che aspettano a lui :lul:
Uhm... AMICO... COMPAGNA... WHATSAPP... uhm...
APRI GLI OCCHIIII !!!!
Controlla le immagini WA della compagna. Se ci sono cazzisborrantiarcobaleni PREOCCUPATI.
A me è successo così.
A me è successo così.
:lul:
Necronomicon
24-10-16, 09:02
Ma che avrebbe dovuto fare nelle otto ore? È stato detto?
certo, si saranno accontentati di contratti a tempo indeterminato al primo impiego
No contratti a termine e anzi prima ero più "sfruttatore" e alcuni hanno iniziato grazie agli stage regionali.
Ho due ragazzi che hanno preso il diploma alle scuole private, i classici cazzoni, ad uno è morto il padre, l altro ha sborrato troppo presto alla sua attuale moglie,sono venuti gli ho dato una mano loro si sono impegnati, facevano da portalettere, ragazzo che sgrassavano la merda dei cessi quando le donne le pulizie non potevano venire...hanno fatto di tutto.
Oggi fanno da tutor a tanti laureati con ottimi stipendi su 14 mensilità
Ma che avrebbe dovuto fare nelle otto ore? È stato detto?
tra le altre cose, sollazzare il regale augello del principale...
No contratti a termine e anzi prima ero più "sfruttatore" e alcuni hanno iniziato grazie agli stage regionali.
Ho due ragazzi che hanno preso il diploma alle scuole private, i classici cazzoni, ad uno è morto il padre, l altro ha sborrato troppo presto alla sua attuale moglie,sono venuti gli ho dato una mano loro si sono impegnati, facevano da portalettere, ragazzo che sgrassavano la merda dei cessi quando le donne le pulizie non potevano venire...hanno fatto di tutto.
Shpalman, mi assumi?
Libero da domani :sisi:
Io per lavorare a Roma farei si pompini all'ingresso della Metro.
A proposito... a fine mese sto a Roma (mia sora va al concerto dei Cure) ed io mi do al cazzeggio sfrenato.
il miracolo italiano
L'offerta non è male per un tipo in quella situazione ma... Shpalman come capo?
Pfff zio oramai son vecchio
Nightgaunt
24-10-16, 10:16
A me personalmente hanno cagato il cazzo per anni con stage e contro-stage che ho sempre accettato.
Poi di punto in bianco, da "senza esperienza" sono passato di botto alla categoria "troppo vecchio" dai magici folletti dell'HR :asd:
Adesso mi ritrovo con un lavoro precario ma che almeno mi consente di studiare per roba varia e col CAZZO che lo mollo per andare a fare altri stage (che ancora a volte continuano a propormi :asd:) o robe troppo stancanti senza prospettive stabili e dignitose.
Finirà nel comune di Barletta a mettere timbri, raccomandato da qualche zio per lo stesso stipendio,uscirà felice alle 16 per godersi la sua vita in un squallido bar dello sport a parlare di figa, calcio e politica
E' uscito il bando? Posso mandare domanda via PEC?:sisi:
Certo_che_dal_2009_ad_oggi_nel_privato_gli_stipend i_sono_veramente_miseri... vengono premiati i posti statali e pseudo statali (avvocati, medici e infermiei, divisati vari...): tutti posti da mantenere mentre il privato paga i suoi con le bricioline.
Ma hai idea delle condizioni in cui lavorano gli infermieri e del culo che si fanno in certi reparti? Per una paga normalissima altro che premio
A me personalmente hanno cagato il cazzo per anni con stage e contro-stage che ho sempre accettato.
Poi di punto in bianco, da "senza esperienza" sono passato di botto alla categoria "troppo vecchio" dai magici folletti dell'HR :asd:
Adesso mi ritrovo con un lavoro precario ma che almeno mi consente di studiare per roba varia e col CAZZO che lo mollo per andare a fare altri stage (che ancora a volte continuano a propormi :asd:) o robe troppo stancanti senza prospettive stabili e dignitose.
Si, dai... vieni a Barletta!
Così stiamo anche vicini e ti faccio da Cicerone!
:D
Curiosità:
1) Perchè niente tredicesima?
2) 1200€ netti?
3) che tipo di lavoro?
4) che dice la tua donna Shpalman?
Mio parere: i genitori dovrebbero imporgli di accettare l'offerta dandogli tanti calci nel culo da casa fino all'ufficio per la firma del contratto! Ha 30 anni, senza lavoro e quasi senza esperienza....
Ho colleghi che IN CONGO come primo lavoro prendevano di meno (ok che era tutto spesato, cibo, appartamento e pocket money) per lavorare almeno 60 ore settimanali. Ora uno di questi è il responsabile della filiale, diventato dopo 5 anni
Mah...
Da sotto al Pò bomba atomica e successiva passata di fuoco e napalm per essere sicuri... E sono un terrone che vive a Roma
Se ha fatto due anni di esperienza in una azienda (l'ha scritto lui) non è alla primissima esperienza lavorativa eh
Bello come Shpalman non risponda mai alla domanda del perchè quel contratto non ha la tredicesima :asd:
Se ha fatto due anni di esperienza in una azienda (l'ha scritto lui) non è alla primissima esperienza lavorativa eh
Non è che due anni sia tanta esperienza, eh. Per quello che ho scritto "quasi"...comunque è dipendente molto dal tipo di mansione, che ancora deve dircelo :)
Mr.Cilindro
24-10-16, 10:38
secondo me shalpman pulisce i cessi al mac
Bello come Shpalman non risponda mai alla domanda del perchè quel contratto non ha la tredicesima :asd:
che è la stessa domanda che gli ho chiesto io 90 post fa (insieme al contratto applicato e alla mansione) :wat2:
riguardo la mansione
e a 30 anni senza aver mai lavorato con una triennale in economia, dove ti mettono se non a riempire tabelle excel come il più becero degli impiegati? :asd:che minchia ti insegnano di pratico (software) a economia? :uhm:
per capirci, ho un amico economista che si vanta di essere quasi un ing. gestionale.
solo che lui fa somme e sottrazioni, gli amici gestionali programmano, creano algoritmi e modelli econometrici.
beh, se sai fare le somme puoi fare qualunque operazione matematica... tipo una CPU no?
Pfff zio oramai son vecchio
:no:
cercati qualche cantiere, va'...
:asd:
beh, se sai fare le somme puoi fare qualunque operazione matematica... tipo una CPU no?gli consiglio di sniffare, ok.
Mr.Cilindro
24-10-16, 10:48
uno stage te lo fanno pure a 100 anni tanto non è più fatto per formare un lavoratore, ma è usato proprio come mezzo di sfruttamento per far lavorare qualcuno facendo pagare la regione. poi è ovvio che se parli di garanzia giovani allora sei vecchio, ma non è che solo garanzia giovani ti trova i tirocini
Allora è stronzo passo e chiudo.
mila il bello
24-10-16, 10:53
Rifiutare un lavoro così è un errore. L'orario non è il massimo, ma puoi sfruttare le 3 ore di pausa pranzo per fare qualcosa che ti aggrada.
Lo stipendio è nella media e c'è chi paga molto peggio.
Fossi stato in lui avrei mediato per un contratto di 6 mesi per valutare prima il tutto, un anno così è un po' troppo.
Detto ciò io sono semplicemente diplomato geometra e lavoro da quando ho 18 anni, anche se purtroppo ora sono disoccupato:
Primi anni nello studio di un ingegnere a prendere poco e niente ed a farmi le ossa
Poi ho fatto quasi un anno in un grosso negozio di arredamento per casa e giardino, strutture per i giardini come pergole, gazebo ecc...
Disegnatore, progettista e venditore; orario orribile 9:00 - 12:00 15:00-19:00 sabato compreso e qualche domenica.
Purtroppo sono andati in crisi e sono stato il primo a cui non hanno rinnovato il contratto.
Poi progettista ed operatore macchine CNC in una ditta che faceva accessori e vendeva legno per la liuteria. Fuggito dopo quasi 3 anni perchè, oltre ad avere uno stipendio di merda, l'azienda faceva cagare e l'amministratore rubava. La ditta è fallita qualche mese dopo.
Ora salto da un lavoro precario all'altro senza avere mai nessuna certezza.
In Italia siamo messi peggio che in Congo e siamo in caduta libera. C'è gente che ucciderebbe per lavorare in ufficio per 1200€.
Dato che anch'io sono per il motto "lavorare per vivere, non vivere per lavorare", l'ideale sarebbero i paesi nordici in cui si lavora poco, si ha tanto tempo libero e si guadagna molto bene.
secondo me shalpman pulisce i cessi al mac
Anch'io ho avuto spesso questa sensazione. :asd:
shpalman mica era un impiegato delle poste? :asd:
mila, se hai esperienza su cnc non dovresti avere problemi a trovare lavori seri :uhm:
hai fatto qualche corso o ti "hanno imparato" in quella azienda?
mila il bello
24-10-16, 11:02
shpalman mica era un impiegato delle poste? :asd:
mila, se hai esperienza su cnc non dovresti avere problemi a trovare lavori seri :uhm:
hai fatto qualche corso o ti "hanno imparato" in quella azienda?
Ho fatto un corso esterno ma senza certificazione. Semplicemente un tizio che lavora conto terzi, mi insegnò il mestiere.
Le aziende in genere si tengono stretti gli operatori CNC e purtroppo non riesco più a trovare posti. Tra l'altro, vicino a casa mia, ci sono parecchie aziende che utilizzano questi macchinari, ma preferiscono ragazzi più giovani o comunque hanno già i posti occupati.
Ho due ragazzi che hanno preso il diploma alle scuole private
CUT
hanno fatto di tutto.
avevano finito i soldi comprandosi il diploma? :fag:
ti piacerebbe eh? :asd:
Rifiutare un lavoro così è un errore. L'orario non è il massimo, ma puoi sfruttare le 3 ore di pausa pranzo per fare qualcosa che ti aggrada.
già lavori per tutta la giornata e nella pausa fai un altro lavoro? :pippotto:
ma che ti dice il cervello? :facepalm:
mila il bello
24-10-16, 11:09
Manuè, come al solito non capisci un cazzo e arrubi lo stipendio. Nelle 3 ore puoi dedicarti a qualche hobby o attività che non riguarda il lavoro :facepalm:
Si stava meglio quando non postavi più :facepalm:
ThorosSudatos
24-10-16, 11:12
Ai tempi del primo anno di università avevo un buco di due ore in mezzo alla giornata che usavo per andare a fare kickboxing.
Bei tempi.
tigerwoods
24-10-16, 11:30
Ho fatto un corso esterno ma senza certificazione. Semplicemente un tizio che lavora conto terzi, mi insegnò il mestiere.
Le aziende in genere si tengono stretti gli operatori CNC e purtroppo non riesco più a trovare posti. Tra l'altro, vicino a casa mia, ci sono parecchie aziende che utilizzano questi macchinari, ma preferiscono ragazzi più giovani o comunque hanno già i posti occupati.
mi sembra strano :uhm: ma di dove sei? qui in lombardia a un progettista e operatore cnc mi sa che gli tirano dietro le banconote :uhm:
Ma hai idea delle condizioni in cui lavorano gli infermieri e del culo che si fanno in certi reparti? Per una paga normalissima altro che premio
più che altro nel pubblico non ne assumono più da anni, altrimenti con notturni e festivi avrebbero stipendi più che dignitosi.
Nightgaunt
24-10-16, 11:48
ti piacerebbe eh? :asd:
:
Ci stiamo lavorando compagno Manuè, ci stiamo lavorando con grossi sacrifici, specie alla vista, al sonno e alla salute psico-fisica, anche perché il mio lavoro attuale pur non essendo "stressante" come in azienda comunque ti esaurisce dopo una mattinata intera :(
Se dovesse capitare sarete i primi a saperlo, tu e Svapo qui siete i miei idoli :asd:
Comunque parlando di concorsi vari, oggi stesso ho parlato con un vecchio amico (per carità, stra-figlio di papà) che ralla intorno ai 5000 euri al mese che sta studiando per entrare in un comune per il solito posticino a 1200 e passa euro.
Alla domanda "Perchè?" mi ha risposto che si è rotto il cazzo :asd:
mila il bello
24-10-16, 11:51
mi sembra strano :uhm: ma di dove sei? qui in lombardia a un progettista e operatore cnc mi sa che gli tirano dietro le banconote :uhm:
mica tanto fidati
Comunque parlando di concorsi vari, oggi stesso ho parlato con un vecchio amico (per carità, stra-figlio di papà) che ralla intorno ai 5000 euri al mese che sta studiando per entrare in un comune per il solito posticino a 1200 e passa euro.
comprensibile, per 5000 sacchi al mese sei un dirigente più o meno :asd:
Nightgaunt
24-10-16, 12:05
comprensibile, per 5000 sacchi al mese sei un dirigente più o meno :asd:
No, libero professionista su studio stramega-avviato con impegno H24.
Comunque sono scazzi, insomma :asd:
a Milano con 400 euro/mese paghi un letto in un appartamento con 3/4 coinquilini in zona Inganni o Bisceglie :asd:
- - - Aggiornato - - -
perché non sarà un contratto di lavoro subordinato, ma una collaborazione a partita iva...
a Milano con 400 euro/mese paghi un letto in un appartamento con 3/4 terroni in zona Inganni o Bisceglie :asd:fix + porcoddue, this :asd:
a Milano con 400 euro/mese paghi un letto in un appartamento con 3/4 aspiranti modelle disinibite in zona Inganni o Bisceglie :asd:
fix ottimista :snob:
Mr.Cilindro
24-10-16, 12:15
Si ma chi cazzo se ne frega se vivete a Milano. Gia' a Parma hai tutto quello che ti serve e paghi 400. Ormai sta manfrina che "io sto nella citta' grande pago 70 euro una pizza" l'ho sentita talmente che levati. Cambiate citta'.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Manuè, come al solito non capisci un cazzo e arrubi lo stipendio.
faccio del mio meglio ma senza impegnarmi eccessivamente che tutto è fatica :fag:
Nelle 3 ore puoi dedicarti a qualche hobby o attività che non riguarda il lavoro :facepalm:
non sarebbe meglio 3 ore, scarse, di lavoro e per le altre hobby e fappaggio? :jfs2:
Si stava meglio quando non postavi più :facepalm:
mai successo, eri distratto :pippotto:
Ci stiamo lavorando compagno Manuè, ci stiamo lavorando con grossi sacrifici, specie alla vista, al sonno e alla salute psico-fisica, anche perché il mio lavoro attuale pur non essendo "stressante" come in azienda comunque ti esaurisce dopo una mattinata intera :(
Se dovesse capitare sarete i primi a saperlo, tu e Svapo qui siete i miei idoli :asd:
hasta la pensione siempre! :telodicevo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/fi/thumb/4/4a/Red_Faction_Logo.jpg/320px-Red_Faction_Logo.jpg
Non hai provato a starne fuori tu, non sai che vuol dire:
http://dave.cheney.net/wp-content/uploads/2014/06/aykroyd.jpg
Si ma chi cazzo se ne frega se vivete a Milano. Gia' a Parma hai tutto quello che ti serve e paghi 400. Ormai sta manfrina che "io sto nella citta' grande pago 70 euro una pizza" l'ho sentita talmente che levati. Cambiate citta'.
non ci sono mai stato.
tu come ci vivi?
a Milano con 400 euro/mese paghi un letto in un appartamento con 3/4 coinquilini in zona Inganni o Bisceglie :asd:
come sono gli affitti a assago?
Lettosoloquesto... non sta bene quel tizio :asd: Dai, vengo io :asd:
raistlin85
24-10-16, 12:25
io ho iniziato con uno stage per 500 euro al mese (a Milano)... per poi passare ad un lato stipendio di 1300 euro (con tre anni di esperienza) senza straordinari pagati né tanto meno riconoscimento del monte ore.
E i miei colleghi non è che se la passino molto bene.
Poi mi so' rotto il *****.
Ma il lavoro cosa prevedeva? doveva pulire i cessi? inserire dati al pc? fare sculture di cartapesta? spaccare blocchi di marmo col cazzo? :asd:
Mr.Cilindro
24-10-16, 12:33
non ci sono mai stato.
tu come ci vivi?
Io sono di reggio, a venti minuti. A parma ci sono stato due mesi ma ero ospite.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ma dico, Shpalman: visto che la tua azienda non ha bisogno di chissà che cime, perché non delocalizzi tutto in Albania?
- è vicina e logisticamente perfetta per spedizioni via nave
- parlano italiano meglio di noi
- con 400€ paghi una testa di legno, 600€ uno specializzato
- la vita costa poco, ti fai il villone con piscina con due soldi
- tasse? AHAHAHAHAHAHAHAHHAH
- redditometro? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH
- diritti dei lavoratori!? *proooooooooooott*
No, libero professionista su studio stramega-avviato con impegno H24.
Comunque sono scazzi, insomma :asd:
studio de che?
Ma chi credi di prendere per il culo? 1200 è uno stipendio da operaio, senza uno straccio di tredicesima con un turno del cazzo ha fatto benissimo a sfancularti.
Lo scandalo è vedere gente che lavora 8 ore al giorno in negozio e percepire un misero stipendio da 1000 euro al mese e che si fa pure i festivi...roba da sfruttamento del lavoro.
Se per te è tanto visto che i costi di un contratto full time per un datore di lavoro sono allucinanti prenditela coi governi che mettono oneri sociali insostenibili e non con chi vuol fare una vita dignitosa.
avendo preso una laurea triennale anni fa, calci nei denti, provato lavori diversi, stato disoccupato zecca per un periodo di tempo dove l'autostima era sotto lo zero...
compresi quanto il lavoro fosse importante e non andassero gettate le occasioni così alla leggera, anche se devo dire che adattarsi va bene, ma a volte erano proposte lavorative realmente pessime per persone disperate.
morale, rimessomi in gioco in altri ambiti adesso guadagno uno stipendio decente e non mi lamento, potessi tornare indietro decisamente NON andrei a buttare tre anni in università per una laurea inutile.
EDIT
per chi "difende" il povero pugliese, potrà non essere la proposta dell'anno ma piuttosto che stare a casa ed essere un rosso in bilancio familiare... l'esigenza reale di tirare a fine mese non te lo fa rifiutare un contratto del genere dove se hai un minimo di sale in zucca, pranzi con calma in un'ora, le due restanti le utilizzi per formarti ulteriormente (senza ripassare argomenti studiati, in breve tempo la professionalità ne risente) o al limite cercare altre soluzioni di impiego.
se poi dietro a "pretese" è latente il discorso del: "sono in ansia, non ce la faccio, è la mia prima esperienza lavorativa" non sottovalutiamo l'autostima e l'ansia, possono essere veramente delle avversarie notevoli, forse solo la fame può eliminarle e farti dire fanculo mi metto in gioco; ho vissuto realtà lavorative dove gente all'apparenza motivata e seria in due sessioni sotto pressione psicologica ha mollato il colpo senza pensarci su "tanto una telefonata e una spulciata ai cv e vedrai altri deficienti che arrivano" :bua:
Ma chi credi di prendere per il culo? 1200 è uno stipendio da operaio, senza uno straccio di tredicesima con un turno del cazzo ha fatto benissimo a sfancularti.
Lo scandalo è vedere gente che lavora 8 ore al giorno in negozio e percepire un misero stipendio da 1000 euro al mese e che si fa pure i festivi...roba da sfruttamento del lavoro.
Se per te è tanto visto che i costi di un contratto full time per un datore di lavoro sono allucinanti prenditela coi governi che mettono oneri sociali insostenibili e non con chi vuol fare una vita dignitosa.
Manu se pensi un 30enne senza esperienza possa permettersi di fare lo schizzinoso allora sei parte del problema :asd:
lo stipendio minimo è definito dai ccnl :fag: l'esperienza ti fa aggiungere bonus, ma l'inesperienza mica deve essere un malus sullo stipendio :asd:
Mi dici te come faccio a prendermela con i governi
Protestare ed incatenarmi davanti Montecitorio? Ma anche sticazzi ho sul conto ed immobili che mi fanno campare di rendita fino alla vecchiaia
Oramai l imprenditore lo faccio per passione e principalmente per portare avanti quello che ha creato mio nonno pruma e mio padre dopo ma se non cambiano le cose in sto paese fra 10/15 anni faccio cashout e tanti saluti.
Ah
Ps la mentalità 1200 li prende l operaio è la mentalità da paese socialista che volete voi zecche, come la cazzata dei contratti collettivi
Se un operaio mi produce più ricchezza di un laureato che si limita ad inserire dati come un robot lo pago anche 3000 euro e al laureato gliene 500.
Lo stipendio non si deve basare sul pezzo di carta che uno ha ma su quanta produttività da all'azienda.
Mi dici te come faccio a prendermela con i governi
Protestare ed incatenarmi davanti Montecitorio? Ma anche sticazzi ho sul conto ed immobili che mi fanno campare di rendita fino alla vecchiaia
Oramai l imprenditore lo faccio per passione e principalmente per portare avanti quello che ha creato mio nonno pruma e mio padre dopo ma se non cambiano le cose in sto paese fra 10/15 anni faccio cashout e tanti saluti.
Allora se ammetti che ci sia un problema di fondo dovuto alle tasse potrei anche capire il tuo punto di vista. Però anche tu devi comprendere che in molte situazioni 1200 sono da fame.
Manu se pensi un 30enne senza esperienza possa permettersi di fare lo schizzinoso allora sei parte del problema :asd:
Ma che cazzo dici, ma cosa mi tocca leggere :asd:
Ah
Ps la mentalità 1200 li prende l operaio è la mentalità da paese socialista che volete voi zecche, come la cazzata dei contratti collettivi
Se un operaio mi produce più ricchezza di un laureato che si limita ad inserire dati come un robot lo pago anche 3000 euro e al laureato gliene 500.
Lo stipendio non si deve basare sul pezzo di carta che uno ha ma su quanta produttività da all'azienda.
la produttività maggiore per l'azienda è lavoratori a stipendio 0 :smug:
mi dicono però che la schiavitù è stata abolita tempo fa :asd:
Lo zio, ma adesso che rifondazione non esiste piu sei diventato pure tu grillino e credi alle scie chimiche?
come sono gli affitti a assago?
degli uffici? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Lo zio, ma adesso che rifondazione non esiste piu sei diventato pure tu grillino e credi alle scie chimiche?
no, lo zio è un trollone di professione :asd:
degli uffici? :asd:
residenziale, cucina-soggiorno + camera da letto :asd:
Personalmente sono in una condizione più o meno analoga al tizio in questione mi sembra, e magari averlo un contratto da 1200 euro/mese (ora ne prendo di più o di meno, a seconda del part o full time).
L'unico impiccio che mi farebbe vacillare sarebbe un contratto con cooperativa, con quanto ne consegue in temini di malattia ed eventualmente ferie.
A proposito, di che si tratta?
Così ti mando un cv in pm, quasi quasi :asd:
quindi dovrebbero essere le componenti politiche a percepire salario mezzo voucher? :fag:
quindi dovrebbero essere le componenti politiche a percepire salario mezzo voucher? :fag:
La politica è come la religione, organizzazioni con scopo di lucro che offrono il servizio di dare speranze a persone che non vogliono prendersi cura e responsabilità delle proprie vite.
Il problema è che anche se non vuoi aderire queste organizzazioni le devi pagare ugualmente
Ma che cazzo dici, ma cosa mi tocca leggere :asd:
Oh fai tu, ma a 30 anni alla tua prima esperienza lavorativa sei già uno scarto.
lo stipendio minimo è definito dai ccnl :fag: l'esperienza ti fa aggiungere bonus, ma l'inesperienza mica deve essere un malus sullo stipendio :asd:
Perchè uno dovrebbe assumere un 30enne figlio di papà che non ha mai fatto un cazzo in vita sua E dargli pure uno stipendio più che decente, piuttosto che assumere uno che ha effettivamente voglia di lavorare, scusa?
residenziale, cucina-soggiorno + camera da letto :asd:
a MonteCity (zona rogoredo, quindi non è Assago ma è fuori come Assago) mio zio chiedeva 900 a due studentesse per un piccolo trilocale
- - - Aggiornato - - -
io a PastaCity per un bilux con giardinetto ne chiedo 600
bio pane che prezzi di merda.
sui siti di affitti si vede comunque roba dignitosa a 600-650 eypo
A Milano costa tutto di più, la soluzione è solo la condivisione...
A Milano costa tutto di più, la soluzione è solo la condivisione...
guarda, pur di non avere gente fra i coglioni a casa mia 600€ al mese li spenderei con gioia :asd:
Allora scrivo meglio ma mia opinione tanto per chiarire quello che penso, poi che ognuno rimanga della propria idea è giusto e sacrosanto.
Io sono un diplomato che lavora part-time 75% a tempo indeterminato, mi ritengo fortunato, tiro su uno stipendio tutto sommato buono (lavoro anche i weekend a turnazione) ma non posso credere che un neo laureato, per quanto cazzone sia, debba prendere quanto me altrimenti svalutiamo i titoli di studio e bon.
Di questo passo tra un po sarà considerato coglione quel laureato che rifiuta non 1200, ma magari di meno. Che poi queste proposte siano figlie di un problema alla radice sui costi per il datore di lavoro sono d'accordo. Ma se guardiamo il valore che questo Paese sta dando ai titoli di studio in se allora siamo messi malissimo.
La gavetta può essere fatta con stipendio più alto, a tempo determinato però. Se chi è assunto non lavora come si deve lo si lascia a casa.
Questa la mia opinione da lavoratore dipendente.
Comunque lavorare dalle 8 alle 19 (anche con la pausa) è terribile.
Ma ovviamente bisogna partire da qualcosa e l'idea di lavorare meno e lavorare meglio nella nostra realtà è un punto d'arrivo e non di partenza.
Quindi avrebbe fatto bene a prendersi il lavoro.
Io lavoro da quando ho 16 anni e ne ho 35. Ora mi sciallo nel benessere, ma per i primi due anni di questo lavoro (tra i 26 e i 27) ho lavorato GRATIS 6 giorni su 7 dalle 10 alle 19:30 per imparare il mestiere. Inoltre, vivendo da solo, la notte facevo il barman.
Stress allucinante, ma ora raccolgo i frutti.
La mia ragazza da ingegnera super laureata ha avuto problemi a trovare un lavoro 5/7 full time a 1200 circa al mese (di cui una parte in buoni pasti) ed è contenta perché si fa curriculum e soprattutto si fa esperienza.
Quando cercava lavoro (circa un anno fa) le offerte pezzentemente vergognose erano altre, come 320 euro al mese per un part time...
ti capisco benissimo
https://www.idealista.it/immobile/10333961/
https://www.idealista.it/immobile/10423632/
40% dello stipendio, ma non mi sembrano male...
c'è il barbatrucco?
Assago comune non è Assago Milanofiori, poi 45mq è praticamente un monolocale travestito :asd:
e comunque SOLO REFERENZIATI
tutti che fanno grandissimi sacrifici all'inizio per poter poi comprare il suv e l'attichino....
io preferirei avere tempo libero prima, ora e dopo, me ne frego del suv e del barchino....
no, lo zio è un trollone di professione :asd:
Assago comune non è Assago Milanofiori, poi 45mq è praticamente un monolocale travestito :asd:
e comunque SOLO REFERENZIATI
chissenefrega, l'importante è che siano separati salotto e camera, ho visto propormi soluzioni in monolocale con divano letto che no, grazie :asd:
e poi l'appartenenza alla casta medica è di per sè titolo di referenza :sisi:
guarda, pur di non avere gente fra i coglioni a casa mia 600€ al mese li spenderei con gioia :asd:
Conviviamo? :timido:
Non hai provato a starne fuori tu, non sai che vuol dire:
http://dave.cheney.net/wp-content/uploads/2014/06/aykroyd.jpg
Meraviglioso!
io frequentando una palestra stracostosa per gente in e superiore,altro che spalmamerda. ho ricevuto 2 offerte in 2 mesi :da un notaio a circa 2k al mese, e in uno studio di commerciale a 1.5 ma ho rifiutato. non ho esperienza e sono over 30.
questo perchè voglio fare penale. se avessi bisogno di mangiare allora avrei chiaramente accettato. evidentemente il ragazzo dell'op non ha bisogno di mangiare, ma solo di qualche soldino extra, e quando ha conosciuto l'uomo merda ha pensato "ma perchè devo lavorare per questo stronzo?"
non capisco le filippiche sul male dell'italia etc...la politica, gli itagliani vogliono fare i dirigenti...tutte cazzate, è molto piu' semplice, se nasci nella bambagia ma chi te lo fa fare di farti il culo?
cmq spalmamerda ha aperto il thread solo per informarci che lui ha gli immobili,
mila il bello
24-10-16, 16:50
Spalmacoso alla fine assumerà un negro e lo pagherà con le banane. Per ripicca questo gli impienirà la fidanzata e nascerà un ibrido negro/terrone
è un attention whore, allora per neutralizzarlo dobbiamo usare le stesse armi
- - - Aggiornato - - -
io in un giorno ho speso a puttane quasi 1000 euro
a fine giornata non trovavo piu' la borra da nessuna parte
Assumerlo con uno stipendio da fame?
ma cosa produce? tavolini per gli aperitivi dove si fa cabaret?
- - - Aggiornato - - -
io in un giorno ho speso a puttane quasi 1000 euro
a fine giornata non avevo piu' la borra da nessuna parte
Ah, capito.
Io lavoro 18 ore a settimana e ho 3 mesi di ferie.