Visualizza Versione Completa : [AMC] The Walking Dead Stagione 7
rick vorrebbe essere il vero cattivo
Ah ecco :asd:
No dai seriamente.
:look:
Si, seriamente :asd:
nella serie hanno sbilanciato tantissimo le prime fasi, l'attacco all'avamposto era completamente gratuito
Va beh ma deve esserci stato qualcosa che ha scatenato il tutto :asd: E' quello che non ricordo :rotfl2:
vado a memoria :uhm: negan e i suoi salvatori saccheggiano il 50% delle provviste dalle comunità. rick vuole prendere il posto di negan :asd:
Va beh ma deve esserci stato qualcosa che ha scatenato il tutto :asd: E' quello che non ricordo :rotfl2:
Da wikipedia
ep. 6x11
Jesus spiega a Rick e gli altri di fare parte della comunità di Hilltop e propone loro uno scambio di risorse. Arrivati alla comunità, il loro leader Gregory si dimostra arrogante e non raggiungono un accordo. Poco dopo rientrano tre abitanti di Hilltop ed uno di essi cerca di uccidere Gregory dicendo che è l'unico modo per salvare suo fratello, prigioniero del gruppo di Negan. Quest'ultimo, spiega Jesus una volta tornata la calma, è il capo di un gruppo chiamato "Salvatori": essi si sono presentati al termine della costruzione di Hilltop, chiedendo la metà di ogni bene della comunità per risparmiare loro la vita. Maggie tratta di nuovo con Gregory, ferito dal suo aggressore, riuscendo a stipulare un accordo: loro elimineranno i "Salvatori" in cambio della metà di ogni bene di Hilltop.
Fox-Astrolfo
13-04-17, 10:58
Pretestuoso ammazzare così a sangue freddo, vi ricordo che poi sia Glenn che Heath e molti altri vanno in crisi, dopo aver ucciso delle persone nel sonno.
Però mi sembra che nella serie facciano fuori i motociclisti prima che il tizio cerchi di uccidere Gregory, quindi è il gruppo di Rick che ha colpito per primo.
Serie:
- Daryl fa esplodere i motociclisti con il lanciarazzi
- Tizio cerca di uccidere Gregory
- Rick e i suoi fanno fuori tutti quelli dell'avamposto
-Negan uccide Glenn e Abraham
Fumetto:
- Tizio cerca di uccidere Gregory
- Scontro con i motociclisti (senza lanciarazzi) ed uno lasciato vivo per riferire a Negan che Hilltop consegnerà le merci a loro
- Negan uccide Glenn
mi pare sia così, più o meno. Direi che sono bilanciati in modo diverso :asd:
darkeden82
13-04-17, 12:18
Negan è duro ma giusto nella gestione. Rick fa ben peggio
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non sono mica d'accordo con questa visione.
Quello "giusto" è re ezechiel, quella giusta è meggie...
Tutto sommato è giusto ma duro anche Rick.. Che tende ad imporre la sua posizione, ma distribuisce le risorse equamente tra tutti.
Negan, a livello di politica estera, si comporta come i peggiori criminali da strada che vanno a rastrellare il pizzo.
Le altre comunità sono costrette con la forza a lavorare per lui, anche a costo di mettersi in pericolo o ridursi alla fame.
Perché consegnare UN MELONE in meno di quanto pattuito può costare la vita a qualcuno dei tuoi.
In termini di politica interna ha messo su una dittatura in cui non è minimamente consentito il dissenso (pena finire a decorare la recinzione esterna, oppure ad essere cucinato in forno), ed in cui lui e la sua cerchia di fedeli vivono alle spalle del lavoro degli schiavi.. Costretti a produrre in cambio di "punti" la cui entità è stabilita di volta in volta dal tira piedi di turno.
Tutto questo nelle altre comunità assoggettate non esiste... Neanche in quelle di Rick.
Al massimo hai un leader che tiene la posizione anche in maniera rigida, ma le risorse sono equamente condivise ed a tutti è quantomeno consentito esprimere la propria opinione senza essere preso a bastonate.
Nessuna donna è costretta (di fatto) a prostituirsi per ottenere i favori del boss ed uscire dalla fascia sociale degli schiavi sottostanti.
Hanno attaccato per primi i salvatori?
Verissimo... Ma non hanno fatto altro che anticipare un conflitto che sarebbe nato in ogni caso, è tra l'altro in una situazione di emergenza (avevano terminato le risorse e la loro forza era l'unica cosa che potessero offrire ad Hilltop in cambio del cibo)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io non sono mica d'accordo con questa visione.
Quello "giusto" è re ezechiel, quella giusta è meggie...
Tutto sommato è giusto ma duro anche Rick.. Che tende ad imporre la sua posizione, ma distribuisce le risorse equamente tra tutti.
Negan, a livello di politica estera, si comporta come i peggiori criminali da strada che vanno a rastrellare il pizzo.
Le altre comunità sono costrette con la forza a lavorare per lui, anche a costo di mettersi in pericolo o ridursi alla fame.
Perché consegnare UN MELONE in meno di quanto pattuito può costare la vita a qualcuno dei tuoi.
In termini di politica interna ha messo su una dittatura in cui non è minimamente consentito il dissenso (pena finire a decorare la recinzione esterna, oppure ad essere cucinato in forno), ed in cui lui e la sua cerchia di fedeli vivono alle spalle del lavoro degli schiavi.. Costretti a produrre in cambio di "punti" la cui entità è stabilita di volta in volta dal tira piedi di turno.
Tutto questo nelle altre comunità assoggettate non esiste... Neanche in quelle di Rick.
Al massimo hai un leader che tiene la posizione anche in maniera rigida, ma le risorse sono equamente condivise ed a tutti è quantomeno consentito esprimere la propria opinione senza essere preso a bastonate.
Nessuna donna è costretta (di fatto) a prostituirsi per ottenere i favori del boss ed uscire dalla fascia sociale degli schiavi sottostanti.
Hanno attaccato per primi i salvatori?
Verissimo... Ma non hanno fatto altro che anticipare un conflitto che sarebbe nato in ogni caso, è tra l'altro in una situazione di emergenza (avevano terminato le risorse e la loro forza era l'unica cosa che potessero offrire ad Hilltop in cambio del cibo)
Il punto è che Alexandria non è l'FBI di The Walking Dead, ci sta il voler portare giustizia ma fino a prova contraria Rick poteva tranquillamente farsi i cavoli suoi :asd:
Poi Maggie per favore lasciamola stare che è odiosa come pochi :facepalm: Ezekiel è il vero "giusto".
Fox-Astrolfo
13-04-17, 14:50
Tutto giusto Bobo, Negan è il peggior classismo ordinato possa esserci, uno specchio fedele della riproduzione del mondo attuale anche dopo l'apocalisse. Per questo va combattuto se davvero si spera di rifondare l'umanità, se le morti dell'apocalisse devono aver avuto un senso.
Purtroppo Rick è in una parabola particolare, lui è il pretesto che muove tutto, è una bomba spesso distruttiva (Alexandria è distrutta proprio per colpa di Rick e delle sue ossessioni). Insomma Rick non è migliore di altri, anzi, probabilmente nelle intenzioni di Kirkman (spoilerate dalla pessima scrittura della serie che non riesce a celare la cosa) diventerà il peggiore di tutti. Glenn, con la sua misericordia, ha dato via al tutto ma ha semplicemente permesso a persone giuste di risaltare e spiccare, come Maggie. E Carl? Chissà cosa diventerà Carl, penso che Kirkman abbia in serbo grandi cose per lui, un po' sulla scia di The Road. Rick è l'animale da sopravvivenza, è attualmente il maggior protagonista degli eventi, non è detto però che il protagonista sarà per sempre positivo. Almeno spero sia così, almeno spero ci sia una direzione nella scrittura, qualsiasi essa sia, e non un tirare a campare sia nella serie che nel fumetto.
Il punto è che Alexandria non è l'FBI di The Walking Dead, ci sta il voler portare giustizia ma fino a prova contraria Rick poteva tranquillamente farsi i cavoli suoi :asd:
Poi Maggie per favore lasciamola stare che è odiosa come pochi :facepalm: Ezekiel è il vero "giusto".
Ma io credo che il ragionamento sia stato ben più pragmatico di un generico voler "portare la Giustizia nel mondo"
Se non ricordo male si era prossimi all'inverno con le risorse al minimo ed un serio rischio di carestia alle porte.
Hanno trovato hilltop, che non voleva regalare nulla, e si sono trovati a poter offrire solo la loro innegabile abilità nel "risolvere" situazioni scomode ad una comunità che viceversa sembrava molto meno preparata da questo punto di vista.
Alla fine l'attacco preventivo ai salvatori nasce da qui, non da altro.
Ma parliamo di un incontro che probabilmente sarebbe cmq avvenuto: alexandria non è molto distante dal santuario dei salvatori, che prima o poi li avrebbero trovati ed avrebbero preteso la loro parte
Eric Starbuck
14-04-17, 09:38
Ah dico anche che i motociclisti famosi dell'RPG, avevano fermato Daryl e soci con il camion cisterna per rapinarli dicendo che tutto apparteneva a negan, anche loro stessi e l'aria che respiravano.
Quindi hanno semplicemente reagito ad una rapina. non è che li hanno attaccati così per divertimento.
Se non ricordo male stavano per ucciderli prima del provvidenziale intervento di Daryl.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
22 Ottobre riparte l'ottava stagione...
22 Ottobre riparte l'ottava stagione...
:smugrandom:
Io credo che abbandonerò la visione. Troppe puntate inutili e non provo empatia verso i personaggi.
Fox-Astrolfo
20-07-17, 13:28
Stanno prendendo pesanti cantonate con la storia. Noioso come non mai. Io resisto solo per amore verso la completezza, voglio sapere come lo finiscono.
Io continuo solo per Negan nella speranza che vinca lui :smugrandom:
Vabbe' proprio la ottava dove dovrebbe cominciare qualcosa di piu' di un semplice sbadiglio...
Vabbe' proprio la ottava dove dovrebbe cominciare qualcosa di piu' di un semplice sbadiglio...
Lo si diceva per ogni stagione e non è mai successo niente, primo episodio della settima stagione escluso.
Lo si diceva per ogni stagione e non è mai successo niente, primo episodio della settima stagione escluso.
Si ma ora "andiamo in guerra" (cit), dovrebbe e dico dovrebbe essere qualcosa di piu' di uno sbadiglio. Io continuero' a vederla, le ho viste tutte.... :bua:
Fox-Astrolfo
20-07-17, 22:28
E' che ormai la magia si è rotta e l'allungamento del brodo per vendere spazi pubblicitari è così palese da dare fastidio. Non c'è più sostanza, solo fumo.
E' che ormai la magia si è rotta e l'allungamento del brodo per vendere spazi pubblicitari è così palese da dare fastidio. Non c'è più sostanza, solo fumo.
Se danno la 8 come la 7 si giocano il 90% di share.
Io ho visto le ultime puntate l'altra sera...
il livello è piuttosto modesto...più che altro il tutto è gestito in modo piuttosto grossolano, basterebbero poche cose per rendere più coerenti alcuni passaggi...
domanda, non so se ho preso sonno o mi sono perso qualcosa...
ma una delle ultime puntate l'episodio si chiudeva con Sasha che si lanciava alla viva il parroco nella base di Negan...episodio dopo è prigioniera...
Sul come abbiano fatto a prenderla viva...cosa abbia combinato ecc il vuoto...passa dall'ammazzo tutti al: sono prigioniera in uno sgabuzzino...
mi sono perso un passaggio, o gli sceneggiatori non sapevano cosa inventarsi per farla finire in quella situazione e hanno deciso di tagliare e bon? :mah:
Fox-Astrolfo
21-07-17, 13:06
Mi pare l'ultima che hai detto. Era così interessante quella parte che l'ho già dimenticata.
Jack Carver
19-10-17, 22:51
TWD è una serie molto meno banale di quanto la si voglia dipingere con una semplice etichetta di "serie tv con gli zombie". È profonda, introspettiva e - nelle dinamiche umane - così realistica che anche solo il cinema sul tema, con pochissime eccezioni, impallidisce al confronto. Il punto debole, paradossalmente visto che il background è quello, è la dinamica di certi scontri corpo a corpo con i non-morti, che vengono afferrati quasi al rallentatore e infilzati in lungo e in largo in maniera un po' troppo finta - ed è un peccato perché anche il livello di perfezione del makeup raggiunto da questa serie quasi non ha rivali, cinema compreso.
Il meglio sta nel pathos delle interazioni umane, nel livello di tensione raggiunto talvolta tra due sguardi di odio che si incrociano, nelle scene splatter in stile anni 80 che divertono più di quanto spaventino - ed è un bene che non le si voglia prendere troppo sul serio: cadaveri che si smembrano se appesi, perché la carne è semplicemente avariata, o pezzi che volano di qua e di là sotto una granata o dilaniati da un fil di ferro tra due auto in corsa nella stessa direzione... la storia è originale fino a un certo punto, segue le vicende di un fumetto con qualche licenza poetica, ma la sua originalità sta nel porre lo spettatore lontano da un obiettivo tangibile: non esiste una Shangri-La da raggiungere, un antidoto da cercare, una persona speciale da salvare: c'è da sopravvivere, un piede davanti all'altro, un giorno dopo l'altro. È noioso nella misura in cui può esserlo, dove più dove meno, la vita vera di tutti i giorni.
Necronomicon
20-10-17, 00:31
Eh sì, però è pure un po' noiosa come la vita vera
TWD è una serie molto meno banale di quanto la si voglia dipingere con una semplice etichetta di "serie tv con gli zombie". È profonda, introspettiva e - nelle dinamiche umane - così realistica che anche solo il cinema sul tema, con pochissime eccezioni, impallidisce al confronto. Il punto debole, paradossalmente visto che il background è quello, è la dinamica di certi scontri corpo a corpo con i non-morti, che vengono afferrati quasi al rallentatore e infilzati in lungo e in largo in maniera un po' troppo finta - ed è un peccato perché anche il livello di perfezione del makeup raggiunto da questa serie quasi non ha rivali, cinema compreso.
Il meglio sta nel pathos delle interazioni umane, nel livello di tensione raggiunto talvolta tra due sguardi di odio che si incrociano, nelle scene splatter in stile anni 80 che divertono più di quanto spaventino - ed è un bene che non le si voglia prendere troppo sul serio: cadaveri che si smembrano se appesi, perché la carne è semplicemente avariata, o pezzi che volano di qua e di là sotto una granata o dilaniati da un fil di ferro tra due auto in corsa nella stessa direzione... la storia è originale fino a un certo punto, segue le vicende di un fumetto con qualche licenza poetica, ma la sua originalità sta nel porre lo spettatore lontano da un obiettivo tangibile: non esiste una Shangri-La da raggiungere, un antidoto da cercare, una persona speciale da salvare: c'è da sopravvivere, un piede davanti all'altro, un giorno dopo l'altro. È noioso nella misura in cui può esserlo, dove più dove meno, la vita vera di tutti i giorni.
Secondo me è solo scritta col culo.
Tutto il resto bene ma non benissimo :asd:
Stasera si riparte e spero che si sia ripresa la stagione, visto che ho saltato la precedente proprio la trama stupida e il cambiamento di carattere di Rick.
Stasera mazzate e rivolta voglio.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Nuovo topic? :uhm:
Rinominare questo? :asd:
La puntata non e' stata malaccio, ma se la finissero con i salti temporali sarebbe cosa gradita :bua: Neanche fosse un film di Tarantino.
darkeden82
23-10-17, 21:01
Ma avranno fatto "il salto" e la guerra è un ricordo?
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
Ma avranno fatto "il salto" e la guerra è un ricordo?
A me non sembra, prima lo vedi senza barba con il figlio che fanno cose, poi con la barba piu' vecchio, poi di nuovo in assetto di guerra...e che cacchio.
darkeden82
23-10-17, 21:40
Bisogna vedere quale è il presente...
Bisogna vedere quale è il presente...
Inviato dal mio Samsung S8 PlusQuello senza effetto flou/plasticoso: la guerra.
darkeden82
24-10-17, 07:06
Quello senza effetto flou/plasticoso: la guerra.
Secondo me potrebbe essere un quelle poche scene dove ha gli occhi rossi con le lacrime... La guerra non è andata come hanno fatto credere, e lui da vecchio sono le speranze
Jack Carver
24-10-17, 08:25
Non per dire eh, ma se seguono il fumetto (e lo stanno facendo) è tutto molto chiaro :asd:
Eric Starbuck
24-10-17, 11:16
Lol. come al solito nel telefilm non si capisce niente della strategia, delle location etc. che senso ha avuto quell'attacco e sparare ai lucernari? pensavo che ad un certo punto avrebbero tirato dentro molotov o altro per stanare i salvatori. Salvatori che sono rimasti tranquilli all'interno. infatti non ho ben capito chi stesse sparando a gabriel nel finale e da dove. :facepalm:
Mi sa che la mia avventura per TWD finisce qui. al massimo lo lascio registrare per vederlo tutto di seguito a fine mid season.
No vabbè non ci credo... surreale, ma quale sarebbe il mega piano di Rick e soci? Andare a sparare sotto casa di Negan dopo aver attirato qualche guardia fuori? siamo veramente sprofondati così in basso nella "sceneggiatura" (si lo so, parolone per questa serie) poi Negan di nuovo sotto tiro e nessuno pensa ovviamente di colpirlo mentre in scene parallele vedette vengono accopate con la cerbottana a chilometri di distanza. E poi i luogotenenti che fine fanno? Rick ha Negan davanti alla fine ma no dai è tardi arrivano gli zombie... dopo tutta quella manfrina "io ti ucciderò" etc tutto questo senza un minimo di pathos, no davvero non puo' essere così neanche per TWD, c'è qualcosa che non torna....
Elenco caduti di questa nuova grande, epica, battaglia finale:
Un sacco di innocenti finestre :facepalm:
Stroncatura che condivido in pieno di Forbes:
https://www.forbes.com/sites/erikkain/2017/10/22/the-walking-dead-season-8-episode-1-review/#5d4fbec62e25
"failed to make significant improvements to the increasingly sloppy writing and plotting, and continue to treat the show’s viewers as though we’re stupid”.
è esattamente quello che ho pensato io, cioè da ieri lo show per quanto mi riguarda ha raggiunto quello che io chiamo il "punto armageddon" (che ovviamente è personale) cioè quel momento in cui non pensi di vedere un film ed uno show stupido, o fatto da stupidi ma quando realizzi che è stato fatto per stupidi allora piu' che deluso o annoiato cominci a sentirti offeso...Probilmente molti non concorderanno ma per me è forse l'episodio peggiore di sempre della serie, e non mi riferisco minimamente ai flashback o i flashforward o quello che sono, che francamente non mi hanno né particolarmente infastidito né incuriosito, mi riferisco proprio alla trama principale dell" attacco, se così possiamo chiamarlo, preceduto peraltro anche dal solito epico discorso arringafolle, no vabbè, davvero, l'unica speranza è che nel prossimo episodio ti dicano che non successo niente, Rick aveva solo esagerato con le cozze e si è sognato tutto...
Stroncatura che condivido in pieno di Forbes:
https://www.forbes.com/sites/erikkain/2017/10/22/the-walking-dead-season-8-episode-1-review/#5d4fbec62e25
"failed to make significant improvements to the increasingly sloppy writing and plotting, and continue to treat the show’s viewers as though we’re stupid”.
è esattamente quello che ho pensato io, cioè da ieri lo show per quanto mi riguarda ha raggiunto quello che io chiamo il "punto armageddon" (che ovviamente è personale) cioè quel momento in cui non pensi di vedere un film ed uno show stupido, o fatto da stupidi ma quando realizzi che è stato fatto per stupidi allora piu' che deluso o annoiato cominci a sentirti offeso...Probilmente molti non concorderanno ma per me è forse l'episodio peggiore di sempre della serie, e non mi riferisco minimamente ai flashback o i flashforward o quello che sono, che francamente non mi hanno né particolarmente infastidito né incuriosito, mi riferisco proprio alla trama principale dell" attacco, se così possiamo chiamarlo, preceduto peraltro anche dal solito epico discorso arringafolle, no vabbè, davvero, l'unica speranza è che nel prossimo episodio ti dicano che non successo niente, Rick aveva solo esagerato con le cozze e si è sognato tutto...
Jumping the shark :teach: (https://en.wikipedia.org/wiki/Jumping_the_shark)
Jack Carver
25-10-17, 18:12
Io non capisco che cosa ci troviate di tanto scandaloso o sconcertante. Il fumetto è pieno di sparate arringafolle, di esaltazioni a volte incontrollate, di situazioni al limite. Qui Rick mette in atto una tattica geniale per rivolgere i morti contro Negan (e Daryl che se li trascina appresso facendo saltare i barili di carburante lungo il percorso È esaltante) e aumentare esponenzialmente le risorse, per così dire, a proprio favore per fargli del male. È in preda a un furore incontrollato ma giustificabilissimo, e qualcosa ci dice che in un altro momento sta soffrendo (ma, come dicevo qualche post fa, per chi ha letto il fumetto le sue parole, nei flash in cui ha gli occhi arrossati, sono piuttosto chiare), in un altro ancora lo vediamo sereno ma invecchiato e provato nel fisico.
Quindi?
darkeden82
25-10-17, 18:50
Il fumetto è un media che lascia molto all'immaginazione, la tv no
E attualmente la serie lascia più che il fumetto. E quello che lascia è spesso senza senso
Io l'ho mollata mi
pare alla quinta(?)... Si passava da momenti di desolazione dello sfigato di turno che improvvisamente si trova smorzicato dallo zombie ninja hudiní... Ai protagonisti che nuotavano in mezzo a 10000 zombie senza nemmeno un graffio... Il mio stupidometro stava già in allerta da molto prima.
Noto con tristezza che non è cambiato niente, se non addirittura in peggio..
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Io non capisco che cosa ci troviate di tanto scandaloso o sconcertante. Il fumetto è pieno di sparate arringafolle, di esaltazioni a volte incontrollate, di situazioni al limite. Qui Rick mette in atto una tattica geniale per rivolgere i morti contro Negan (e Daryl che se li trascina appresso facendo saltare i barili di carburante lungo il percorso È esaltante) e aumentare esponenzialmente le risorse, per così dire, a proprio favore per fargli del male. È in preda a un furore incontrollato ma giustificabilissimo, e qualcosa ci dice che in un altro momento sta soffrendo (ma, come dicevo qualche post fa, per chi ha letto il fumetto le sue parole, nei flash in cui ha gli occhi arrossati, sono piuttosto chiare), in un altro ancora lo vediamo sereno ma invecchiato e provato nel fisico.
Quindi?
Completamente daccordo, il fatto che siano arrivati da Negan in forze, e' solo, a mio avviso, per fargli vedere che loro sono uniti e ci sono, il fatto che sparino ai vetri e' solamente a scopo intimidatorio e per eventualmente provocare danni a chi si trova dentro, non penso siano cosi' scemi da entrare nella tana del lupo dalla porta con i Salvatori dentro ad aspettarli, non lo hanno ucciso perche' si e' nascosto dietro il cadavere del camper, gli sparava e lui si nascondeva, non e' andato vicino perche' comunque a loro volta rispondevano al fuoco. La tattica e' palese, fargli terra bruciata intorno, infatti l'obiettivo secondario era la stazione avamposto radar, che e' stato il primo obiettivo di Rick. L'unica cosa che mi ha annoiato sono i continui flashback ed i vari Rick, barbone, piangente, etc....
Fox-Astrolfo
26-10-17, 14:09
Eh sì, però è pure un po' noiosa come la vita vera
Non avevi letto fino in fondo quello che ha scritto Jack vero?
Io di sto episodio non ci ho capito un cazzo :asd:
Jack Carver
30-10-17, 19:10
Sto leggendo in giro per la rete diverse chiavi di lettura interessanti, oltre a queste è da segnalare il commento di Dean Morgan che ha dichiarato che dopo l'ottava stagione odieremo ancora di più il suo personaggio. Sembrerebbe che qualcuno (metto sotto spoiler anche se si tratta di voci non confermate) di estremamente importante per Rick sia destinato a morire per mano di Negan, e in effetti non è da sottovalutare il fatto che, nei flash che lo vedono invecchiato, al contrario per suo figlio e Michonne il tempo sembri essersi fermato...
Vista ieri sera, considerazioni varie:
Ho sempre cercato di vederla domandandomi sempre "se io fossi in quella situazione, cosa farei", ma trovo che ieri si sia sfiorato non il ridicolo perche' non ci siamo ancora, ma ci stiamo andando molto vicino.
Rick cammina nel corridoio in silenzio che neanche i passi si sentivano, e gia' questo e' inusuale ed all'improvviso gli arriva uno da dietro e lo travolge? Ma zio caro non lo senti arrivare?
Si stanno sparando da una distanza di mezzo metro uno dall'altro ed e' possibile che non riescano a colpire, essere colpito, neanche quando si affacciano, poi tutti a sparare a raffica, senza pensare che i colpi comunque possono finire...mah
L'unico che mi sta piacendo perche' ha cambiato il suo personaggio ed il suo modo di essere e' Morgan, da fuori di testa a pacifista convinto a killer senza problemi, e nella discussione con Jesus fa capire chiaramente che o noi o loro, non esiste il forse o la possibilita' di redimere.
Si stanno sparando da una distanza di mezzo metro uno dall'altro ed e' possibile che non riescano a colpire, essere colpito, neanche quando si affacciano, poi tutti a sparare a raffica, senza pensare che i colpi comunque possono finire...mah
https://i.imgur.com/WRFXYFi.gif
darkeden82
31-10-17, 09:29
la puntata mi ha fatto abbastanza pena.
veramente sono messi male a sceneggiatura.
Eric Starbuck
31-10-17, 09:59
Grazie per i vostri commenti.
Droppo.
Lo lascio registrare da mysky e poi eventualmente a fine stagione la bingio.
Cavolo..ero entrato per chiedere se ne valesse la pena tornare a seguire questa serie, ma vedo che più o meno ho già trovato la risposta :asd:
Io ho letto il fumetto fino al suo ultimo numero attuale, quindi penso di essere molto più avanti rispetto alla serie tv che ho mollato dopo "il governatore"...quindi credo fosse la quarta stagione.
Ricordo ritmi decisamente bassi uniti a scene assurde.
Ricordo ritmi decisamente bassi uniti a scene assurde.
this :asd:
La puntata di ieri poteva durare tranquillamente una decina di minuti a voler strafare
Jack Carver
31-10-17, 14:03
Io ho letto il fumetto fino al suo ultimo numero attuale, quindi penso di essere molto più avanti rispetto alla serie tv che ho mollato dopo "il governatore"...quindi credo fosse la quarta stagione.
L'impressione è che abbiano accelerato molto nelle ultime stagioni, all'inizio il divario temporale tra fumetto e serie tv era molto più ampio.
Ora già in questa stagione si è intravisto il Rick attuale del fumetto, invecchiato e zoppo.
Però qualcosa mi dice che stanno per prendersi grosse libertà rispetto al fumetto...
:uhm:
quando abbardano le auto di lamiere e lamierini sottili come mai quando c'è la sparatoria rick e soci non vengono feriti.. che sparano palline di carta con lo sputo?
https://i.imgur.com/WRFXYFi.gif
Hai reso l'idea :bua:
Vabbuò, leggendo i commenti mi conviene continuare Mindhunter e lasciare perdere questa roba. Magari a fine stagione le darò una possibilità.
Don Zauker
02-11-17, 17:15
Io ancora non mi capacito di come siano arrivati alla season 8 :uhm:
Fox-Astrolfo
03-11-17, 15:32
Neanche aprite un topic dedicato per l'ottava stagione? :bua:
Quindi?
Ma infatti ho droppato pure il fumetto subito dopo la fine dello scontro con Negan. Basta. TWD per me è morto all'abbandono della prigione.
Neanche aprite un topic dedicato per l'ottava stagione? :bua:
Io ho già proposto di rinominare questo :asd: Comunque visto il secondo episodio, un pò meno meh del primo dai.
Io ho già proposto di rinominare questo :asd: Comunque visto il secondo episodio, un pò meno meh del primo dai.
Sicuramente, ma credo che fare peggio del primo fosse veramente impossibile, perfino per i canoni di WD :asd:
Fox-Astrolfo
06-11-17, 11:17
Kirkman ha detto a Lucca che la serie potrebbe virtualmente andare avanti all'infinito. Quindi ha ammesso implicitamente che non ha una vera storia da raccontare ma solo produrre materiale per intascare il più possibile finchè dura. Complimenti.
darkeden82
06-11-17, 11:39
Kirkman ha detto a Lucca che la serie potrebbe virtualmente andare avanti all'infinito. Quindi ha ammesso implicitamente che non ha una vera storia da raccontare ma solo produrre materiale per intascare il più possibile finchè dura. Complimenti.Non sarebbe un problema..definisci un universo e poi ci ambienti un sacco di storie. Il problema è come sta portando avanti il tutto con storie per ritardati
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Don Zauker
06-11-17, 14:45
Ma infatti è questo il grossissimo problema di TWD, sia come fumetto che come serie: non ha un orizzonte narrativo.
Kirkman ha creato un setting e ci ha buttato dentro dei personaggi. Fine.
Nel fumetto è un continuo gioco al rialzo ma le tematiche sono più o meno sempre quelle:
1) i nostri eroi trovano un posto dove mettere radici
2) arriva qualcuno che inizia a rompere i coglioni
3) scoppia il casino
4) guerra
5) nuovo status quo
6) goto 1
Due palle eh, alla terza o quarta iterazione diventa noioso.
Fox-Astrolfo
06-11-17, 14:48
Mi viene in mente una canzone di Vasco che parla di sensi
darkeden82
06-11-17, 14:53
Ma infatti è questo il grossissimo problema di TWD, sia come fumetto che come serie: non ha un orizzonte narrativo.
Nel fumetto è un continuo gioco al rialzo ma le tematiche sono più o meno sempre quelle:
3) scoppia il casino
4) guerra
5) nuovo status quo
6) goto 1
specialmente se aumentano le situazioni senza senso.
trovo più divertente Fear The Walking Dead.
- - - Aggiornato - - -
Mi viene in mente una canzone di Vasco che parla di sensi
visto che stiamo parlando di una serie diventata di merda...vasco ci casca a pennello.
esattamente come vasco avrebbe dovuto fermarsi anni fa.
Beh, per le cose senza senso niente batte Z NATION :rullezza:
darkeden82
06-11-17, 16:02
Beh, per le cose senza senso niente batte Z NATION :rullezza:
in znation è voluto..
3) scoppia il casino
4) guerra
5) nuovo status quo
6) goto 1
In realtà un modo per farlo finire, dargli uno scopo ce l'aveva nel fumetto... forse anche nella serie tv.
Il gruppo avrebbe potuto incontrare qualche scienziato/membro del governo in grado di capirne qualcosa di quello che sta succedendo e in grado di sviluppare una cura, a quel punto lottare in modo da portarlo in un centro di ricerca o qualcosa di simile.
Ovvio che così com'è ora non c'è veramente più nulla da inventarsi.
l'unico scopo rimasto è arrivare al giorno dopo :asd:
il finale plausibile è la totale trasformazione dell'umanità in zombi , sia per cause naturali che per morti provocate
Il gruppo avrebbe potuto incontrare qualche scienziato/membro del governo in grado di capirne qualcosa di quello che sta succedendo e in grado di sviluppare una cura, a quel punto lottare in modo da portarlo in un centro di ricerca o qualcosa di simile.
L'hanno gia' fatto alla fine della prima serie, vanno al CDC e trovano il medico, unico sopravvissuto che gli rivela che il virus e' insito nell'essere vivente, quindi quando muori diventi un vagante. Al limite potevano sviluppare un seguito, ricollegando qualche altro edificio governativo a quanto era stato detto all'inizio.
Il problema e' che lo scenario e' quello che e', non ci sono regole ed il piu' forte ed organizzato vince sul debole, si possono inventare nemici nuovi o situazioni nuove, la scena della serie precedente dove trovano un camion pieno di cibo e lo perdono perche' Rick vuole investire Jesus, ecco quella e' una minchiata galattica, senza senso, perche' se il cibo e' la cosa piu' preziosa non lo sprechi facendo il cretino e perdendo il tutto. La domanda e' , cosa puo' succedere in un mondo in piena anarchia oltre a formarsi gruppi che stupidamente si fanno guerra gli uni con gli altrI? Dissapori interni, viaggi della speranza verso la costa, non sarebbe male una variabile di questo genere, una parte si stacca e va verso l'oceano, o cosa? Perche' dopo Negan ci sara' sicuramente qualche altra minaccia, seguire il fumetto o prendersi qualche licenza poetica?
L'hanno gia' fatto alla fine della prima serie, vanno al CDC e trovano il medico, unico sopravvissuto che gli rivela che il virus e' insito nell'essere vivente, quindi quando muori diventi un vagante. Al limite potevano sviluppare un seguito, ricollegando qualche altro edificio governativo a quanto era stato detto all'inizio.
seconda serie
Don Zauker
06-11-17, 16:54
seconda serie
Controfix pignolo: seconda STAGIONE.
non sarai mai il vero Precisino della Fungia senza il :teach:
:asd:
seconda serie
Di cosa stiamo parlando?Il dottore e la rivelazione sono alla fine della prima stagione, non e' il CDC ma il CCM.
http://walkingdead.wikia.com/wiki/Center_for_Disease_Control
emminghie ci hai raggione :uhm:
Don Zauker
06-11-17, 20:14
Di cosa stiamo parlando?Il dottore e la rivelazione sono alla fine della prima stagione, non e' il CDC ma il CCM.
CCM centro controllo malattie, il CDC tradotto eh.
CCM centro controllo malattie, il CDC tradotto eh.
Come avrei fatto senza.....
Fox-Astrolfo
07-11-17, 00:21
Di storie epiche da raccontare in un mondo allo sbando ce ne sarebbero molte, basta un po' di qualità di scrittura e la voglia di narrare, Fallout docet
Come é stata la terza che ieri ho visto solo il finale,?
darkeden82
07-11-17, 07:54
Come é stata la terza che ieri ho visto solo il finale,?Non come la avresti voluta
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Jack Carver
07-11-17, 13:50
Anche ripetendo lo schema dettato da Don Zauker, le fasi di avvicinamento all'uno o all'altro step possono avere sviluppi molto diversi tra loro e via via comunque interessanti. Ad esempio, non ho ancora letto il #27 ma Negan è evaso, ha decapitato Alpha, potenzialmente per fare un favore a Rick e ingraziarselo in qualche modo, o peggio ancora per ricattarlo e rimettere in piedi il gruppo dei Salvatori, il che apre scenari niente male per una potenziale guerra civile o roba simile. Inoltre non è detto che non possano esserci avvicendamenti tra i personaggi principali, sia nel fumetto che nella serie. Rick sta imvecchiando, Carl sta crescendo ecc. ecc.
Dipende da diversi fattori, il fumetto è ancora su livelli più che accettabili secondo me, la serie tv in effetti sta soffrendo un andamento leggermente "bradipico"
Fox-Astrolfo
07-11-17, 14:00
Dicono però che alla fine di questa ottava stagione ci sarà il fatidico buco temporale di due o più anni per la nona.
così hanno la storia già scritta dal fumetto :asd:
Necronomicon
07-11-17, 14:11
Dicono però che alla fine di questa ottava stagione ci sarà il fatidico buco temporale di due o più anni per la nona.
E l'unica cosa di cui avrebbero davvero bisogno è un buco temporale di due o più anni tra la produzione dell'ottava e la produzione della nona :asd:
Fox-Astrolfo
07-11-17, 14:12
Non intendevo che la serie si fermerà per due anni, quella uscirà regolarmente l'anno prossimo, intendevo che la storia avrà un buco temporale in cui ritroveremo i personaggi dopo un bel po' di tempo, dai due anni in su.
Necronomicon
07-11-17, 14:13
Sì ma è la serie che ha bisogno di fermarsi :asd:
Fox-Astrolfo
07-11-17, 14:48
Secondo me avrebbe bisogno di amore nella scrittura, è solo un prodotto commerciale senz'anima
darkeden82
07-11-17, 15:17
ho il terrore di quanta idiozia potrebbero introdurre coi
sussurratori
il salto non potrà nemmeno essere cosi ampio come nel fumetto.
truccare il cast per invecchiarlo costa.
mbof, per gli adulti ci saranno poche differenze, il problema sono i giovani
darkeden82
07-11-17, 15:27
mbof, per gli adulti ci saranno poche differenze, il problema sono i giovani
i giovani hanno meno problemi.
guarda Carl quanto cazzo è cresciuto.
Comunque spero vivamente che prenda una direzione completamente diversa dal fumetto.
Sono storie e modi di raccontarle che mal si prestano a trasposizioni fedeli.
per un sessantenne 1 o 2 anni non fanno gran differenze nell'aspetto
per un quindicenne o più giovane 2 anni sono tanto
Fox-Astrolfo
07-11-17, 15:37
Più per i maschi che per le femmine
ma sto capellone? :rotfl:
https://vignette3.wikia.nocookie.net/walkingdead/images/a/a9/Season_seven_carl_grimes.png/revision/latest?cb=20161212221821
che zingaro :asd:
Fox-Astrolfo
07-11-17, 15:56
Intanto 'sto capellone ha più soldi di quanti ne vedremo mai io e te nella vita
Jack Carver
07-11-17, 23:01
ho il terrore di quanta idiozia potrebbero introdurre coi
sussurratori
il salto non potrà nemmeno essere cosi ampio come nel fumetto.
truccare il cast per invecchiarlo costa.
Ci ho pensato anch'io, come fai a rendere in video gente che si maschera con pelle umana
Rischia di diventare troppo gratuitamente splatter, più di quanto già non sia. Dovranno camuffarli in altro modo.
Il salto temporale sarebbe una cosa interessante, ma secondo me Michonne e Carl non ci arrivano vivi... nei flashforward erano gli unici non invecchiati. A Rick rimarrà l'amore per la figlia cresciuta.
Altra puntata piena di nulla. Eppure sorrido. :D:facepalm:
Necronomicon
08-11-17, 09:17
La verità è questa. Guarderemmo anche i programmi di cucina se ci fossero zombie.
beh questa serie la seguo per le scene in presenza di zombie, chi viene accoppato...
se fosse per me i momenti stile beautiful li toglierei proprio.
:fag:
Ma la terza puntata non me la commentate neanche ? 😁😁 il top del trash è per me il delirio di Morgan
Ma la terza puntata non me la commentate neanche ? il top del trash è per me il delirio di Morgan
un delirio direi telefonato... :asd:
la butto lì
non sarebbe ora di cambiare titolo al thread? :fag:
Nessun commento sull'ultima bellissina (ironico eh) puntata. Avete quittato tutti?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
darkeden82
14-11-17, 17:29
Tipo la tigre che sta ferma mentre..?
Tipo la tigre che sta ferma mentre..?Tipo l'inseguimento per gli armamenti che lo trovavo roba da B-movie.
Come fanno a scrivere sta trama non lo so.
Insomma si sparano per contendersi le mitragliatrici e poi vanno tutti a piedi, con almeno 1 altro furgone disponibile.
BudSpencer
14-11-17, 18:11
Come tanti di voi anche io seguo ancora questa serie soltanto per inerzia, perché razionalmente andava abbandonata minimo 3 anni fa.
L'unico modo per renderla gradevole, è guardare in ogni stagione:
Puntata 1
Puntata prima della pausa natalizia
Prima puntata dopo la pausa
Season finale
Ma alla fine continuerò a guardarle tutte con la vana speranza di un miglioramento :smugpalm:
darkeden82
15-11-17, 08:05
Io la guardo perché fanno una puntata a settimana, abbastanza per fare dimenticare lo schifo di quanto appena visto e riaccendere la speranza:bua:
In compenso mi piace più della precedente serie con Rick piagnucolone.
Ma una domanda: che fine ha fatto suo figlio?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente io concludo con questa, è rimasta sempre la curiosità di guardare l'episodio ma dopo una decina di minuti mi rendo conto che sono già fra l'annoiato e l'infastidito . Fra le innumerovoli assurdità, bestialità, incongruenze segnalo quelle degli zombie che in base alla necessità passano da fastidiosa routine (ricordate scene in cui i nostri eroi ammazzano in scioltezza zombie ormai mentre mangiano, fanno le parole crociate, chiaccherano fra le loro) a pericolo insormontabile tipo la scena dove è morto il felino digitale e dove il "re" stava per sacrificarsi perchè in 3 non sarebbero riusciti ad affrontare 7-8 zombie nel fango... niente di grave per carità (come il tipo sulla jeep che mitraglia Rik in macchina davanti ed ovviamente non lo becca) ma è proprio l'accumulo continuo, e poi come è già stato detto la storia ormai va a giro con le stesse dinamiche che si ripetono stancamente dalla terza stagione ed i personaggi si "switchano" fra loro nelle versioni cinico/umana. etc etc etc
La cosa bella (!!!) è che quest'anno gli episodi sono di 40-42 minuti, sigla inclusa.
Onestamente devo ancora vedere gli ultimi due episodi, considerato i commenti trovati in giro e qui li vedrò piu x curiosita che altro.
Fox-Astrolfo
15-11-17, 23:25
Ho aperto il topic dell'ottava stagione, giusto per non creare ulteriore caos in sezione
https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/33289-amc-the-walking-dead-stagione-8-a.html