PDA

Visualizza Versione Completa : [AMC] The Walking Dead Stagione 7



Pagine : [1] 2 3

Hellvis
23-10-16, 23:11
Su su che si ricomincia

Zero/1
23-10-16, 23:15
Ti facevo spettatore più evoluto, hell

Mammaoca
24-10-16, 03:38
Ho visto fra una farmata e l'altra a diablo.
Dai, non mi ha nemmeno fatto troppo cacare quest'episodio. Tutto merito di Jeffrey Dean Morgan che mi piace tantissimo :sisi:

Hellvis
24-10-16, 08:15
Manteniamo la regola dello spoiler totalmente libero? Io direi di si per la leggibilità del topic.

Necronomicon
24-10-16, 10:57
Ho visto fra una farmata e l'altra a diablo.
Dai, non mi ha nemmeno fatto troppo cacare quest'episodio. Tutto merito di Jeffrey Dean Morgan che mi piace tantissimo :sisi:
Primo e ultimo episodio di ogni stagione sono sempre decenti.
Il problema è sempre quel che ci sta in mezzo :asd:

morbius
24-10-16, 11:00
Io per scrupolo avrei ucciso tutti :asd:
anche se non rappresentavano un pericolo imminente

Kodd
24-10-16, 17:25
Sono sempre stato un detrattore della serie dalla 4 stagione in poi ma questo ep è stato bellissimo!8)

Hellvis
24-10-16, 19:26
Che dire, stavolta l'hanno messo nel culo a tutti, applausi, applausi e applausi :asd:

Hellvis
24-10-16, 20:07
Minchia quanta rage hanno scatenato, gente incazzata, gente che vuole quittare :rotfl:

Vitor
24-10-16, 20:09
Che dire, stavolta l'hanno messo nel culo a tutti, applausi, applausi e applausi :asd:

Eh a sto giro davvero sì, tanto di cappello, io volevo vedere chi moriva e quittare perché m'avevano rotto il cazzo e invece mi sa che m'hanno fregato :asd:
Poi Negan davvero clamoroso.

Bobo
24-10-16, 20:14
Che dire, stavolta l'hanno messo nel culo a tutti, applausi, applausi e applausi :asd:

Decisamente :asd:

Episodio molto lento, ma fatto molto bene :sisi:
Buon inizio, e speriamo che si continui su questa via... il materiale per tirar fuori robba interessante c'è tutto

Sawyer
24-10-16, 20:42
Mi iscrivo anch'io. A domani per i commenti.

Lo Zio
24-10-16, 20:51
non mi aspettavo quella morte :o










intendo l'altra, non quella :asd:

Kepper
24-10-16, 21:11
Non sanno piu che inventarsi e sinceramente mi hanno un po deluso.
A prescindere che il fumetto sia uguale o meno a tutto (tanto non lo leggo), mi viene da ridere come abbiano trasformato il Rick che conosciamo in una femminuccia piagnucolona e stupida.
Cioe il macgyver ha visto gli amici crepati e, quando sta a 2 cm su un camper con Negan, non lo ammazza con un colpo di accetta o fa qualcosa? (Ne ha visti tanti di amici crepati peggio e non si è mai fermato con ste tremarelle)
Tutto trooppo lento e poi uccidere tizio e caio, con scena di sottomissione.
Mah per me o cambiano la trama a breve con un Rick che torna quello che era, o mando a quel paese la stagione del "contadino sottomesso".

Negan fa la sua figura ma personaggio troppo esagerato al punto da non essere piu realistico per i miei gusti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hellvis
24-10-16, 21:56
Pekker pls

Mammaoca
24-10-16, 22:16
Non sanno piu che inventarsi e sinceramente mi hanno un po deluso.
A prescindere che il fumetto sia uguale o meno a tutto (tanto non lo leggo), mi viene da ridere come abbiano trasformato il Rick che conosciamo in una femminuccia piagnucolona e stupida.
Cioe il macgyver ha visto gli amici crepati e, quando sta a 2 cm su un camper con Negan, non lo ammazza con un colpo di accetta o fa qualcosa? (Ne ha visti tanti di amici crepati peggio e non si è mai fermato con ste tremarelle)
Tutto trooppo lento e poi uccidere tizio e caio, con scena di sottomissione.
Mah per me o cambiano la trama a breve con un Rick che torna quello che era, o mando a quel paese la stagione del "contadino sottomesso".

Negan fa la sua figura ma personaggio troppo esagerato al punto da non essere piu realistico per i miei gusti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non penso tu possa paragonare la situazione dove si è trovato nella puntata di ieri con le altre. Rick doveva cagarsi sotto solo per il semplice fatto che davanti non ha (come le altre volte) uno più ritardato di lui, ma questo lo sappiamo noi telespettatori che The Walking Dead va avanti perchè è pieno di ritardati :sisi: ma quello amen, succede ovunque. La trama deve essere mandata avanti.
Rick è arrivato dove è arrivato, gli dicono "Wè cicio, secca negan che è nammerda e ci incula tutte cose,noi ti diamo tutte cose"
Al chè Rick in piena sindrome da 13enne sugli sparatutto chiamato XxXIbangyourmumwhileikillzombiesXxX s'è detto "Deh,andiamo, li abbiam menati tutti tutti,che sarà mai".
Nope, dato che viene inculato a più livelli da negan che lo mette in trappola.
"Eh,capirai. C'è sempre stato in trappola il ragazzo"
Verissimo, ma oh mio dio! Questo tipo effettivamente ammazza un tipo! Noes! E poi che fa? Ne ammazza un'altro perchè oh..L'aveva detto.
Già qui la musica è cambiata,nessun'altro dei "cattivi" (Rofl,cattivi.) alla fine aveva fatto davvero qualcosa, giusto il Governatore (Che uccidendo Hershel aveva fatto solo casini)
Poi lo porta nel camper e gli fa fare il cazzo che vuole (E rick prova a tirargliela l'accettata eh,si vede. Solo che Negan lo rifotte n'altra volta. E non lo ammazza giusto perchè può farlo)
Poi tutta la scena di Coral li.

Rick, in chiave storyline, si è visto passare da essere (secondo lui) l'unico cervello dotato all'ultima delle puttane,ci credo che ne esce distrutto cosi. Era davanti il primo vero caso dove se non faceva come gli veniva ordinato morivano tutti (Aricollegamento con il governatore..Il governatore ammazza Hershel e loro vengono spronati a combattere,avevano comunque speranze di giocarsela, da negan zero carbonella)

Poi il personaggio di negan va visto come tipo che si è innalzato in una situazione come quella dell'apocalisse zombie, ci stanno tanti matti..Un matto convincente e che fa quello che dice è normale che diventa un leader.

Poi boh, ci sono state davvero secchiate di merda (Giuro,non so come fa la mia compagna a guardarlo ancora..) e questa è stata una delle poche puntate veramente belle di tutta la serie :asd:

Freddy
24-10-16, 22:32
Che dire, stavolta l'hanno messo nel culo a tutti, applausi, applausi e applausi :asd:

Assolutamente, avendo letto il fumetto mi hanno fatto temere fino all'ultimo...
Gran Negan, ingresso più "cattivo" della sua controparte cartacea.
Che ansia sto episodio

caesarx
24-10-16, 23:15
Potrei anche non smettere di guardarlo...
:uhm:

Orfeo
25-10-16, 01:42
io ormai la lentezza di sta serie non riesco proprio più ad abbonargliela, non riesco a ricordarmi di un pilot che ho mandato avanti veloce negli ultimi 10 min. Personalmente è riniziata com'era finita, sembra uno di quei film giapponesi statici in cui non succede nulla per 40min. hanno tentato il trucchetto del cliffhanger stronzo per tenere attaccata la gente ma se rinizia così mi fa poco sperare.

Kodd
25-10-16, 02:00
Bè, è stato un "lento" bello però..

pity
25-10-16, 09:10
Invece secondo me è stato una buona season premiere e non mi aspettavo che gli autori, una volta tanto, tirassero fuori le palle ed eliminassero uno dei personaggi principali (che erano diventati praticamente invincibili). Avrei speso qualche parola positiva anche sulla regia se non avessero tirato fuori quei mezzi flashback per allungare l'attesa prima della mattanza :asd:

Non sanno piu che inventarsi e sinceramente mi hanno un po deluso.
A prescindere che il fumetto sia uguale o meno a tutto (tanto non lo leggo), mi viene da ridere come abbiano trasformato il Rick che conosciamo in una femminuccia piagnucolona e stupida.
Cioe il macgyver ha visto gli amici crepati e, quando sta a 2 cm su un camper con Negan, non lo ammazza con un colpo di accetta o fa qualcosa? (Ne ha visti tanti di amici crepati peggio e non si è mai fermato con ste tremarelle)
In effetti sarebbe super intelligente ammazzare Negan e poi tornare dagli altri che hanno qualcosa come 20 o 30 armi puntate contro :uooo:

John Winchester dio :rullezza:

Eric Starbuck
25-10-16, 09:13
Eh a sto giro davvero sì, tanto di cappello, io volevo vedere chi moriva e quittare perché m'avevano rotto il cazzo e invece mi sa che m'hanno fregato :asd:
Poi Negan davvero clamoroso.

Pure io! dopo il finale della sesta volevo mollare...

Tensione altissima per tutto l'episodio. molto bello anche il cameo di Super Slot. :asd:

Ora non vedo l'ora di vedere la puntata 2 :facepalm: che ci farà vedere "qualcosa di completamente diverso" tipo Carol che si fa i fatti suoi o Morgan che fa un sermone da 30minuti? :bua:
Sarebbe da fermarsi qui e vedere tutta la serie in un colpo solo.


mi viene da ridere come abbiano trasformato il Rick che conosciamo in una femminuccia piagnucolona e stupida.
Cioe il macgyver ha visto gli amici crepati e, quando sta a 2 cm su un camper con Negan, non lo ammazza con un colpo di accetta o fa qualcosa? (Ne ha visti tanti di amici crepati peggio e non si è mai fermato con ste tremarelle)
Tutto trooppo lento e poi uccidere tizio e caio, con scena di sottomissione.
Mah per me o cambiano la trama a breve con un Rick che torna quello che era, o mando a quel paese la stagione del "contadino sottomesso".


La cosa che ha funzionato per me è stata appunto farci vedere rick e i suoi come "invincibili" per un sacco di tempo e poi all'improvviso farci vedere, che per quanto forte tu possa essere, c'è sempre qualcuno più forte di te e tu come spettatore la vivi male se hai seguito la serie fino a quel momento.

Ho trovato solo un po' esagerato quando negan trascina rick che arranca a terra come se fosse un bambino trascinato per la collottola. ho pensato che rick avesse le mani legate ma così non era.

Sawyer
25-10-16, 12:07
Finalmente un villain degno di questo nome. Gran bell'inizio di stagione, devo dire che sono rimasto sorpreso dagli sceneggiatori. Hanno avuto gli attributi di uccidere ben due personaggi principali. Se avessi scommesso su chi ci avrebbe lasciato le penne, avrei puntato tutto su qualche personaggio di contorno. Spero solo che non ci aspettino 14 episodi di nulla fino al season finale.

Freddy
25-10-16, 12:18
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/9694e3ceae98c302a996c3d289858787.jpg

Dadocoso
25-10-16, 13:07
meh... sono un po' interdetto.

Per me avere le palle di togliere di mezzo due personaggi principali non é che sia sta gran cosa dopo 3-4 stagioni che il pubblico non chiede altro. Specialmente se poi il contenuto continua ad essere mediocre :asd:

Comunque concordo con chi dice che Negan é troppo tirato. Anche secondo me é troppo cliché non la vedo sta interpretazione della madonna onestamente.

Per il resto boh. Ho pensato anche io che quando erano nella roulotte, Rick avrebbe avuto la possibilitá di fare fuori Negan o perlomeno mettere su una lotta alla pari. Wow gli sta puntando un fucile lungo 1 metro da mezzo metro di distanza in uno spazio angusto mentre lui ha un'accetta in mano... non la vedo come una situazione cosí svantaggiosa onestamente. É vero che non si sa cosa sarebbe accaduto dopo, peró magari fatto fuori Negan tornava dal gruppo con la testa dello stronzo in mano e diventava il nuovo leader. O magari li facevan fuori tutti, altrettanto plausibile. :asd:

Lo Zio
25-10-16, 13:14
e ricordiamoci che rick ha pure entrambe le mani :asd:

Bobo
25-10-16, 13:39
meh... sono un po' interdetto.

Per me avere le palle di togliere di mezzo due personaggi principali non é che sia sta gran cosa dopo 3-4 stagioni che il pubblico non chiede altro. Specialmente se poi il contenuto continua ad essere mediocre :asd:

Comunque concordo con chi dice che Negan é troppo tirato. Anche secondo me é troppo cliché non la vedo sta interpretazione della madonna onestamente.

Per il resto boh. Ho pensato anche io che quando erano nella roulotte, Rick avrebbe avuto la possibilitá di fare fuori Negan o perlomeno mettere su una lotta alla pari. Wow gli sta puntando un fucile lungo 1 metro da mezzo metro di distanza in uno spazio angusto mentre lui ha un'accetta in mano... non la vedo come una situazione cosí svantaggiosa onestamente. É vero che non si sa cosa sarebbe accaduto dopo, peró magari fatto fuori Negan tornava dal gruppo con la testa dello stronzo in mano e diventava il nuovo leader. O magari li facevan fuori tutti, altrettanto plausibile. :asd:

Sulla roulotte.
Insomma... con un fucile saldamente puntato contro, basta un passo e ti trovi 10 proiettili nel petto... non mi sembra proprio sta gran strategia :bua:
Senza contare il "dopo"... mettiamo pure che lo fai fuori... e dopo?
Hai come minimo sacrificato la vita degli altri 10, tuo figlio compreso, che sono circondati da una cinquantina di uomini armati fino ai denti.

La questione sta proprio qui: sono finiti in una situazione in cui i nostri hanno zero margine di manovra: sono totalmente nelle mani di Negan e non possono far altro che subire.
Persino quando gli viene data quella scelta, difficilissima, tra salvare i suoi amici o condannarli, alla fine Rick arriva al punto di mutilare la persona che ama di più al mondo.


Su Negan.
E' così... anche nel fumetto è un personaggio per certi versi caricaturale, a cui piace parlare e che pur avendo una sorta di codice d'onore è cmq totalmente folle.
Per me la controparte televisiva è ben riuscita, fino ad ora :sisi:

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto di questo episodio (e che nell'ultimo della sesta era ancora più evidente) è questa sensazione di volerla tirare per le lunghe... lentamente... molto lentamente.
A volte anche in maniera eccessiva.

Però sono abbastanza fiducioso sul futuro: di carne al fuoco ce n'è parecchia, ed in questa stagione non dovrebbe proprio esserci troppo margine per annoiarsi :sisi:

Hellvis
25-10-16, 13:51
Minchia se cannano pure quel che dovrebbe succedere a questo punto significa che la serie è davvero irrecuperabile :asd:

frittole
25-10-16, 14:35
Ma perche' non e' plausibile che la remissivita' di Rick possa derivare dalla situazione al momento, ha realizzato di essere totalmente in balia delle onde, tra l'altro perseverando a fare il ganassa, Negan avrebbe continuato a fare fuori la sua gente. Rick ha avuto un crollo nervoso, plausibile, davanti all'uccisione dei due, uno dei quali presente dalla prima stagione.
Negan invece e' il classico cattivo, cliche' un paio di zebedei, se fosse somigliato a quelle fumettoso, mascellone e omogenizzati sarebbe stato un cliche'. Questo e' semplicemente un pazzo scatenato della peggior specie, lo guardi male, lui ti saccagna di botte, senza se e senza ma. Ottima trasposizione ludica, pensavo ad un downgrade come il Governatore, rispetto alla sua controparte cartacea. Sicuramente sara' interessante vedere come si interfacceranno le due storie parallele, Rick e soci e Morgan/Carol ed i cavalieri dello zodiaco visti nel finale della sesta.

Eric Starbuck
25-10-16, 14:49
Comunque visto come è andata io avrei visto bene il concludere la stagione precedente con la scena di del primo ucciso da negan, poi riaprire questa stagione con rick che dice "non oggi, non domani, io ti ucciderò" etc... e la seconda vittima avrebbe fatto più scalpore perchè nessuno se la sarebbe aspettata. Come hanno fatto loro hanno solo reso il finale della sesta frustrante.

pity
25-10-16, 15:04
Comunque dei personaggi principali ne è morto uno, l'altro è una macchietta che da due stagioni ogni tanto dice o fa qualcosa di super stereotipato. E soprattutto era praticamente sicura la sua morte, mentre non era scontato seguire il fumetto per l'altro perché amatissimo dalla fan base.

frittole
25-10-16, 15:05
Comunque visto come è andata io avrei visto bene il concludere la stagione precedente con la scena di del primo ucciso da negan, poi riaprire questa stagione con rick che dice "non oggi, non domani, io ti ucciderò" etc... e la seconda vittima avrebbe fatto più scalpore perchè nessuno se la sarebbe aspettata. Come hanno fatto loro hanno solo reso il finale della sesta frustrante.

Era questo che volevano, lasciare in ansia e con il dubbio laggente....

Lo Zio
25-10-16, 15:18
Comunque dei personaggi principali ne è morto uno, l'altro è una macchietta che da due stagioni ogni tanto dice o fa qualcosa di super stereotipato. E soprattutto era praticamente sicura la sua morte, mentre non era scontato seguire il fumetto per l'altro perché amatissimo dalla fan base.

abraham
muore comunque poco dopo l'arrivo di negan, ucciso da una freccia

morte decisamente più secca e totalmente inaspettata che nel telefilm è stata regalata (:asd: ) alla dottoressa

Kepper
25-10-16, 15:48
Sulla roulotte.
Insomma... con un fucile saldamente puntato contro, basta un passo e ti trovi 10 proiettili nel petto... non mi sembra proprio sta gran strategia :bua:
Senza contare il "dopo"... mettiamo pure che lo fai fuori... e dopo?
Hai come minimo sacrificato la vita degli altri 10, tuo figlio compreso, che sono circondati da una cinquantina di uomini armati fino ai denti.

La questione sta proprio qui: sono finiti in una situazione in cui i nostri hanno zero margine di manovra: sono totalmente nelle mani di Negan e non possono far altro che subire.
Persino quando gli viene data quella scelta, difficilissima, tra salvare i suoi amici o condannarli, alla fine Rick arriva al punto di mutilare la persona che ama di più al mondo.


Su Negan.
E' così... anche nel fumetto è un personaggio per certi versi caricaturale, a cui piace parlare e che pur avendo una sorta di codice d'onore è cmq totalmente folle.
Per me la controparte televisiva è ben riuscita, fino ad ora :sisi:

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto di questo episodio (e che nell'ultimo della sesta era ancora più evidente) è questa sensazione di volerla tirare per le lunghe... lentamente... molto lentamente.
A volte anche in maniera eccessiva.

Però sono abbastanza fiducioso sul futuro: di carne al fuoco ce n'è parecchia, ed in questa stagione non dovrebbe proprio esserci troppo margine per annoiarsi :sisi:
Abbiamo visto situazioni dove Rick era il MacGyver\chucknorris del momento e ora non avrebbe saputo cosa fare per liberare i 10 ostaggi ?
Prima cosa nessuno di loro aveva un timer e secondo bastava che ne recuperava altri dal villaggio o attirava un paio di zombie o altro.
Suvvia dopo le morti e le scene assurde, avrebbero inventato la qualsiasi per risolvere il problema.
Ma alla fine il fumetto vuole Negan e allora che ci sia quest ultimo, che alla fine mi pare più carismatico di Rick anche se lo vedo esageratamente finto cattivo.

Ma non dovrebbe esserci lo spot del prossimo episodio?

Sui due morti mi dispiace di Abram ma l altro ormai mi stava sulle scatole insieme ai due imbecilli del gruppo.


Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Bobo
25-10-16, 16:08
Abbiamo visto situazioni dove Rick era il MacGyver\chucknorris del momento e ora non avrebbe saputo cosa fare per liberare i 10 ostaggi ?
Prima cosa nessuno di loro aveva un timer e secondo bastava che ne recuperava altri dal villaggio o attirava un paio di zombie o altro.
Suvvia dopo le morti e le scene assurde, avrebbero inventato la qualsiasi per risolvere il problema.
Ma alla fine il fumetto vuole Negan e allora che ci sia quest ultimo, che alla fine mi pare più carismatico di Rick anche se lo vedo esageratamente finto cattivo.

Ma non dovrebbe esserci lo spot del prossimo episodio?

Sui due morti mi dispiace di Abram ma l altro ormai mi stava sulle scatole insieme ai due imbecilli del gruppo.


Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Non mi sembra si sia mai trovato in una situazione in cui tutti i tuoi (tuo figlio compreso) sono circondati da un esercito di 50 tizi con armi automatiche.
Senza contare che praticamente tutti i fedelissimi di Rick, quelli che hanno passato di tutto con lui e sono senza dubbio gli elementi più affidabili del gruppo, erano proprio tra gli ostaggi da salvare :asd:
In pratica si trattava di tornare indietro, mettere insieme un gruppetto sparuto di sopravvissuti di Alexandria (quindi gente totalmente inaffidabile, che fino a pochi mesi prima passava la vita tra cenette di quartiere e finti sorrisi), ed andare all'attacco di un gruppo meglio armato e più numeroso.
Tutto questo nella speranza che nel frattempo i tizi lì non avessero deciso di giustiziare i prigionieri.

Si sono trovati in una situazione senza uscita dai... che poi in una serie possano far fare tutto ok, ma è oggettivamente una situazione senza uscita come forse mai si sono trovati ad affrontare.


Abram è un altro di quei personaggi letteralmente massacrati dalla trasposizione :bua:
Non mi dispiace per nulla che sia sparito dalla vista.

Orfeo
25-10-16, 16:42
Ma poi anche la scena della roulotte non sa davvero di nulla, ok lo vuole sottomettere, e vabè passa alla scena con l'accetta e bon. Io l'ho visto come tentativo di ravvivare un po' la situazione, della serie dobbiamo farvi vedere gli zombie in questa puntata perché è una serie TV sugli zombie. Anche il fatto che il pilot duri 45min quando di solito i primi episodi durano almeno 1 ora non è un buon segno. Gente hanno già iniziato a allungare il brodo perché già dal primo episodio non c'è abbastanza ciccia... è grave la cosa eh :asd:

Lo Zio
25-10-16, 16:43
questa serie non dovrebbe essere più corta delle altre? :uhm:

Hellvis
25-10-16, 17:42
Comunque di ciccia ce n'è fino a scoppiare, se poi col la serie vogliono trascinare oltremodo è un altro conto

Hellvis
25-10-16, 18:09
Come valutate dal punto di vista strategico la mossa di Negan? Per me è un po' una cazzata, avrebbe dovuto uccidere il capo e piazzare al comando un fantoccio debole e manovrable.

Così invece non ha fatto altro che far incazzare come una bestia uno coi controcoglioni come Rick.

Lo Zio
25-10-16, 18:54
bof. se colpisci uno del gruppo il capo cercherà di tenere calmi gli altri per evitare altre perdite, soprattutto in una situazione di netta minoranza

pity
25-10-16, 19:31
Comunque è vero che il personaggio di Glenn non ha più niente da dire da un paio di stagioni

Bobo
25-10-16, 20:12
Come valutate dal punto di vista strategico la mossa di Negan? Per me è un po' una cazzata, avrebbe dovuto uccidere il capo e piazzare al comando un fantoccio debole e manovrable.

Così invece non ha fatto altro che far incazzare come una bestia uno coi controcoglioni come Rick.

Non necessariamente.

Se uccidi il capo potresti spezzare la volontà di lottare della comunità, così come potresti dare la possibilità di emergere come nuovo capo ad uno che sia anche peggio di quello che hai eliminato.
E non conoscendo la comunità, non è neanche banale trovare un fantoccio debole e manovrabile da mettere al suo posto... perchè deve essere una persona che abbia cmq la capacità di tenere la comunità ed avere seguito, altrimenti verrà defenestrato in 5 minuti da qualcuno che lo sappia fare.


Viceversa, se riesci a piegare il leader, quello che fino ad ora tutti hanno seguito, allora probabilmente hai piegato la comunità.
Controllarne uno per controllare tutti :sisi:


Certo, magari non ci riesci e ti si rivolta contro... ma non avresti garanzie neanche muovendoti diversamente, quindi una strategia vale l'altra alla fine

Don Zauker
25-10-16, 20:21
Premetto che ho mollato TWD dalla season 2 per sopraggiunta orchite :asd: e che leggo i fumetti.
Negan veramente troppo troppo psycho, spero non la tirino troppo perché altrimenti rischia di diventare una macchietta.

Kodd
25-10-16, 20:56
Come valutate dal punto di vista strategico la mossa di Negan? Per me è un po' una cazzata, avrebbe dovuto uccidere il capo e piazzare al comando un fantoccio debole e manovrable.

Così invece non ha fatto altro che far incazzare come una bestia uno coi controcoglioni come Rick.

Nel fumetto Negan sostiene che Rick da morto sarebbe un martire e che lui non voleva crearne uno per sottomettere completamente Alexandria e Hilltop ed evitare future insurrezioni.

Hellvis
25-10-16, 20:57
Grave errore :rullezza:

Kepper
25-10-16, 21:10
Non necessariamente.

Se uccidi il capo potresti spezzare la volontà di lottare della comunità, così come potresti dare la possibilità di emergere come nuovo capo ad uno che sia anche peggio di quello che hai eliminato.
E non conoscendo la comunità, non è neanche banale trovare un fantoccio debole e manovrabile da mettere al suo posto... perchè deve essere una persona che abbia cmq la capacità di tenere la comunità ed avere seguito, altrimenti verrà defenestrato in 5 minuti da qualcuno che lo sappia fare.


Viceversa, se riesci a piegare il leader, quello che fino ad ora tutti hanno seguito, allora probabilmente hai piegato la comunità.
Controllarne uno per controllare tutti :sisi:


Certo, magari non ci riesci e ti si rivolta contro... ma non avresti garanzie neanche muovendoti diversamente, quindi una strategia vale l'altra alla fine
Quello che dicevo pure io.
Alla fine nel gruppo di Negan, e lo si nota quando chiede il pennarello, sono tutti sottomessi per voglia o, nella maggioranza, per paura.
Se uccidi Negan ti ritrovi a poterli gestire perché hai ucciso l'intoccabile tiranno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

frittole
25-10-16, 21:57
Rick volutamente non lo vuole uccidere, deve servire da esempio, se riesci a sottomettere e far piangere di paura uno che, per il suo gruppo e' un leader conclamato, vuole dire che puoi spezzare le reni a chiunque. Questo e' quello che pensa Negan ecco perche' la cosa migliore e' lasciarlo vivere, far vedere che lui ha diritto di vita e morte nei suoi confronti e degli altri.

xamrap
26-10-16, 09:07
Seguo TWD da anni, e questa puntata come impatto è stata come la prima.
Spiazzante.
Troppo per chiunque subire una lezione del genere( quasi spero che peggiori pure la totale impotenza di Rick), e di non vedere Negan ridicolizzato per finire la stagione in un modo o nell altro.
L'unica nota stonata sono i denti di negan,troppo bianchi per uno che non vede in dentista da 7/8anni...

Eric Starbuck
26-10-16, 09:33
Concordo che la strategia di negan non ha molto senso. Strategicamente doveva uccidere tutti i presenti e presentarsi ad alexandria con le loro teste, piazzare 5 o 6 dei suoi a gestire le pecorelle rimaste come nuovi padri padroni. Dopotutto il suo scopo è avere schiavi.

In questo modo Rick e i suoi hanno sia l'opzione di recuperare le forze, studiare il nemico per poi contrattaccare con maggiore efficacia, sia quello di fare su baracca e burattini e tentare la sorte lontano... molto lontano dal loro nuovo padrone. (che probabilmente ha già una fortezza buona visto che non ha espresso il desiderio di insediarsi ad Alexandria).

Mammaoca
26-10-16, 10:43
Concordo che la strategia di negan non ha molto senso. Strategicamente doveva uccidere tutti i presenti e presentarsi ad alexandria con le loro teste, piazzare 5 o 6 dei suoi a gestire le pecorelle rimaste come nuovi padri padroni. Dopotutto il suo scopo è avere schiavi.

In questo modo Rick e i suoi hanno sia l'opzione di recuperare le forze, studiare il nemico per poi contrattaccare con maggiore efficacia, sia quello di fare su baracca e burattini e tentare la sorte lontano... molto lontano dal loro nuovo padrone. (che probabilmente ha già una fortezza buona visto che non ha espresso il desiderio di insediarsi ad Alexandria).

Eh, ma la serie altrimenti come la mandi avanti?
Di sensato in TWD non c'è nulla, anche tolti gli zombie una qualsiasi persona che non è ridotta ad un vegetale sa pensare cose migliori di tutte quelle che sono state fatte nell'arco di 6 stagioni :asd:

Bobo
26-10-16, 11:59
Il comportamento che ha tenuto a me sembra sensatissimo :asd:
E tra l'altro ha mostrato di funzionare perfettamente con le altre comunità che sono finite "sotto" Negan.

Poi che ci fossero altri possibili approcci è pacifico, ma non è detto che possano funzionare necessariamente meglio.

Mettere un presidio in ogni insediamento che inglobi significa spezzettare le tue forze.
Uccidere il capo insediamento (o un gruppo numeroso come quello) non implica necessariamente che te piegherai i rimanenti... ma potresti aver semplicemente indebolito la comunità, che in queste condizioni diventerà necessariamente meno produttiva (se non addirittura a rischio estinzione, se hai fatto fuori quelli che la tenevano insieme), e la cosa si ritorce anche su di te che sui loro tributi ti basi per il tuo benessere.


Se invece piego, con una incontrovertibile dimostrazione di forza, il leader del gruppo, posso ragionevolmente pensare di aver piegato l'intera comunità... visto che poi sarà direttamente lui a far capire ai suoi (che conosce sicuramente meglio di quanto possa conoscerli io) come stanno le cose, cosa sono capace di fare e qual'è la strada migliore per sopravvivere.

Uccidere due persone in quel modo non serve semplicemente a farli fuori (sarebbe bastato un colpo di pistola e via).
Subire "la conta"... e vedere un tuo amico venire spappolato a bastonate sotto i tuoi occhi, nella tua più totale impotenza è un modo preciso per piegare la volontà di chi ti trovi davanti.
Saranno poi direttamente loro, che l'hanno vissuto sulla propria pelle, a trasmettere correttamente il messaggio a tutti gli altri... in maniera forse più forte di quanto possa fare io portando semplicemente lì le teste dei cadaveri.


Poi torniamo lì: nessuna opzione ti garantisce necessariamente il successo.

Kepper
26-10-16, 12:18
Eh, ma la serie altrimenti come la mandi avanti?
Di sensato in TWD non c'è nulla, anche tolti gli zombie una qualsiasi persona che non è ridotta ad un vegetale sa pensare cose migliori di tutte quelle che sono state fatte nell'arco di 6 stagioni :asd:
semplice "the walking Negan"
Sinceramente mi sta mille volte più simpatico di Rick e potrebbe avere quel feeling da protagonista, ormai perso da tempo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Artyus
26-10-16, 12:33
dopo la prima puntata, mia moglie vuole ragequittare :bua: non è abituata a questa viulenza

Eric Starbuck
26-10-16, 15:05
semplice "the walking Negan"
Sinceramente mi sta mille volte più simpatico di Rick e potrebbe avere quel feeling da protagonista, ormai perso da tempo


Ecco. concordo in pieno. :asd:

Bobo, sicuramente pieghi il leader e tutto... ma appena ti volti rischi di avere qualcuno pronto ad accoltellarti alle spalle, rischi di fare lo stesso errore di valutazione da delirio di onnipotenza che ha commesso rick la scorsa stagione.

blacklotus
26-10-16, 15:40
Penso sia stata una delle migliori puntate di Walking dead di sempre

Bobo
26-10-16, 15:52
Bobo, sicuramente pieghi il leader e tutto... ma appena ti volti rischi di avere qualcuno pronto ad accoltellarti alle spalle, rischi di fare lo stesso errore di valutazione da delirio di onnipotenza che ha commesso rick la scorsa stagione.

Beh, solo se non lo hai piegato :D
Perchè se lo hai piegato davvero, poi ci penserà lui a tenere buoni i suoi.

Ma l'ho detto: ogni opzione ha i suoi rischi e nessuna ti da certezze.
Quindi tanto vale scegliere quella che preferisci :asd:

Eric Starbuck
26-10-16, 16:59
Boh, non sono un esperto di psicologia... ma quello che ha fatto negan secondo me nel tempo, metti dopo qualche giorno farà solo aumentare la "rabbia" a rick e vedrai che le studierà tutte per metterla in quel posto a negan. (certo, è un telefilm deve farlo, ma anche nella realtà è probabile che uno lo faccia).

Vedremo dai... le basi le hanno messe, la discussione stimolante. spero solo che non vedremo puntate di nulla cosmico per riempire gli spazi come al solito.

Mammaoca
26-10-16, 17:29
Boh, non sono un esperto di psicologia... ma quello che ha fatto negan secondo me nel tempo, metti dopo qualche giorno farà solo aumentare la "rabbia" a rick e vedrai che le studierà tutte per metterla in quel posto a negan. (certo, è un telefilm deve farlo, ma anche nella realtà è probabile che uno lo faccia).

Vedremo dai... le basi le hanno messe, la discussione stimolante. spero solo che non vedremo puntate di nulla cosmico per riempire gli spazi come al solito.
Beh però se negan ha sottomesso cosi tutti i suoi (e sembra proprio cosi) evidentemente è una strategia che ha dato i suoi frutti dato che è a capo di un nutrito gruppo.

Bobo
26-10-16, 17:38
Non solo... ha sottomesso così anche tutti gli altri insediamenti che gli pagano il pizzo :sisi:

Alla fine il discorso è: se io faccio capire a te, che sei il leader della comunità, che per il bene della stessa la cosa che conviene maggiormente è sottomettersi e pagare il pizzo, se sei un leader ragionevole ti sottometti e paghi il pizzo.
E da buon leader lo fai capire anche agli altri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
26-10-16, 17:54
Non solo... ha sottomesso così anche tutti gli altri insediamenti che gli pagano il pizzo :sisi:

Alla fine il discorso è: se io faccio capire a te, che sei il leader della comunità, che per il bene della stessa la cosa che conviene maggiormente è sottomettersi e pagare il pizzo, se sei un leader ragionevole ti sottometti e paghi il pizzo.
E da buon leader lo fai capire anche agli altri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Alla fine allora è un mafioso. :asd:

Rage
26-10-16, 18:09
Quello che dicevo pure io.
Alla fine nel gruppo di Negan, e lo si nota quando chiede il pennarello, sono tutti sottomessi per voglia o, nella maggioranza, per paura.
Se uccidi Negan ti ritrovi a poterli gestire perché hai ucciso l'intoccabile tiranno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

State facendo disquisizione psicologica senza avere cognizione di causa :asd: i Saviors non hanno il culto del tiranno qualsiasi, hanno il culto di Negan. Ucciderlo farebbe di lui un martire e non accetterebbero sicuramente un Rick appena arrivato come nuovo leader, non è un caso che si chiamino "salvatori" e blaterino del nuovo ordine. Sono molto più come una setta.
In tutto ciò, Rick e i suoi sono appena stati accerchiati da un nemico che li supera 5 a 1 (a seguito di vari stratagemmi intimidatori), due di loro sono appena stati ridotti ad una poltiglia umana e Negan si porta via Rick dicendo agli altri di uccidere gli ostaggi se non fossero tornati dopo tot tempo. Diciamo che l'incapacità di agire di Rick la trovo piuttosto giustificata.
TWD ha parecchie cazzatone di comportamento/coerenza dei personaggi eccetera, ma sto giro no.

frittole
26-10-16, 19:46
In tutto ciò, Rick e i suoi sono appena stati accerchiati da un nemico che li supera 5 a 1 (a seguito di vari stratagemmi intimidatori), due di loro sono appena stati ridotti ad una poltiglia umana e Negan si porta via Rick dicendo agli altri di uccidere gli ostaggi se non fossero tornati dopo tot tempo. Diciamo che l'incapacità di agire di Rick la trovo piuttosto giustificata.
TWD ha parecchie cazzatone di comportamento/coerenza dei personaggi eccetera, ma sto giro no.

Finalmente qualcuno che l'ha capita....... :bua: ed aggiungo, uccidere Rick e' controproducente, tenerlo in vita e sottomesso, per il momento, ha un significato ben preciso, "era il ganassa di zona, io l'ho ridotto uno straccio, pensate cosa posso fare a voi".

Hellvis
26-10-16, 20:19
State facendo disquisizione psicologica senza avere cognizione di causa :asd: i Saviors non hanno il culto del tiranno qualsiasi, hanno il culto di Negan. Ucciderlo farebbe di lui un martire e non accetterebbero sicuramente un Rick appena arrivato come nuovo leader, non è un caso che si chiamino "salvatori" e blaterino del nuovo ordine. Sono molto più come una setta.
In tutto ciò, Rick e i suoi sono appena stati accerchiati da un nemico che li supera 5 a 1 (a seguito di vari stratagemmi intimidatori), due di loro sono appena stati ridotti ad una poltiglia umana e Negan si porta via Rick dicendo agli altri di uccidere gli ostaggi se non fossero tornati dopo tot tempo. Diciamo che l'incapacità di agire di Rick la trovo piuttosto giustificata.
TWD ha parecchie cazzatone di comportamento/coerenza dei personaggi eccetera, ma sto giro no.
Non è vero, i servi di Negan stanno con lui perché ne sono terrorizzati, non hanno nessun culto.

Sansav
26-10-16, 21:49
Non è vero, i servi di Negan stanno con lui perché ne sono terrorizzati, non hanno nessun culto.
e questo lo deduci dopo averlo visto in due puntate, dove ha parlato solo lui, o perché hai letto il fumetto?

Hellvis
27-10-16, 00:22
Dal fumetto, pensavo ti riferissi a quello visto che nella serie si è visto pochissimo per giudicare.

Rage
27-10-16, 01:26
Non so se ci sarà nel dettaglio nella serie, ma, se c'hanno pure le messe ed i riti a tema in cui Negan è una specie di sacerdote-oracolo-Dio? E' un culto in tutto e per tutto :asd: e nella serie qualcosa si vede anche negli ultimi episodi della sesta, quando i Salvatori dicono tutti "io sono Negan", per loro è qualcosa più di un semplice tiranno/leader violento che gestisce tutto con la paura.

Bobo
27-10-16, 06:03
Mmm.... no.
Questa ipotesi non mi convince per niente :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bobo
27-10-16, 10:35
https://media.giphy.com/media/l0HlBX72f7FxZE5jy/source.gif

Lurge
27-10-16, 22:39
:asd:

Dadocoso
28-10-16, 17:20
ho riletto un po' e metabolizzato...

In generale é vero che Rick aveva praticamente zero spazio di manovra. Secondo me si sarebbero potuti risparmiare il viaggetto dei due in camper perché li un paio di volte l'ho sentito tirato. Cioé quando gli dice dai ammazzami con l'accetta le cose son 2: o non reagisci, perché hai razionalizzato che se sgarri quando tornate questo maciulla qualcun'altro, o se parti, parti sul serio, e ripeto in quel mezzo metro di camper ci puoi avere tutti i mitragliatori che vuoi ma secondo me o ce la fai a sparare in 0,3 secondi o sei fottuto :asd: solo questo. Per il resto si, Rick non puó fare nulla.

Se ha fatto bene o no a lasciare in vita Rick, la risposta ovviamente é no, visto che al 99% verrá seccato da quest'ultimo :asd: peró é plausibile visto come l'ha ridotto.

Per il discorso negan cliché, non mi riferisco tanto al personaggio in se, quanto all'interpretazione dell'attore. O forse a entrambe. Comunque ok, sei un cattivo classico, spietato e sadico. Peró non lo bevo cosí, ripeto é troppo piatto e scontato. Opinione mia eh :boh2:

Hellvis
28-10-16, 18:20
La bellezza del personaggio di Negan invece è proprio nel suo NON essere il solito cattivone spietato e basta. In realtà è molto logico e razionale, e quello che fa lo fa per il bene comune e per la pace tra le varie comunità, e sa fermarsi prima di esagerare.

Lo Zio
28-10-16, 18:27
e cmq harry dean deve farsi la barba :snob:

cla24
29-10-16, 09:23
Comunque la colpa della morte di Glenn è solo di Daryl, la cosa inevitabilmente avrà dei contraccolpi sul personaggio e sulle vicende future :sisi:

Vivisector
29-10-16, 12:47
ma Glenn dov'è che ritroverà sua moglie? Nell'aldilà?

Bobo
29-10-16, 13:21
In generale é vero che Rick aveva praticamente zero spazio di manovra. Secondo me si sarebbero potuti risparmiare il viaggetto dei due in camper perché li un paio di volte l'ho sentito tirato. Cioé quando gli dice dai ammazzami con l'accetta le cose son 2: o non reagisci, perché hai razionalizzato che se sgarri quando tornate questo maciulla qualcun'altro, o se parti, parti sul serio, e ripeto in quel mezzo metro di camper ci puoi avere tutti i mitragliatori che vuoi ma secondo me o ce la fai a sparare in 0,3 secondi o sei fottuto :asd: solo questo.

E' stato tutto preparato da Negan, che chiaramente si aspettava la reazione di Rick ed era quindi assolutamente pronto a reagire.

Rick si alza, prende l'accetta, si dirige su Negan... e si trova un fucile puntato sul petto.
E credo ci voglia sicuramente meno a premere il grilletto di un fucile automatico, tappezzando il retro della roulotte di budella, che non a fare un metro e mezzo e colpire qualcuno con un'accetta :asd:

Rick probabilmente avrebbe margine di manovra dopo, quando Negan butta l'accetta sul camper e si trovano in più di una occasione quasi a contatto: potrebbe provare a saltargli addosso e giocarsela (anche se Negan pare discretamente più robusto).
Ma è probabile che dopo lo scatto d'ira iniziale abbia oramai realizzato di non avere alcun margine di manovra: se anche riuscisse ad avere la meglio su Negan, il suo gesto gli costerebbe con tutta probabilità la vita dei suoi amici (e di suo figlio) :sisi:

Crysis85
31-10-16, 17:26
E Come volevasi dimostrare la puntata di questa settimana è stata di una bruttezza unica, penso la peggiore di tutta la serie

Hellvis
31-10-16, 17:59
uff :bua:

frittole
01-11-16, 09:45
Vista ieri sera sul tardissimo, onestamente non mi e' sembrata male, dopo una prima con il botto, quella di ieri era piu' la presentazione del Regno e del suo insieme, con Ezechiel e Shiba o Shiva, insomma la trigre :asd: e del suo rapporto con i "Salvatori", ancora una volta presenti. Non male, senza particolari situazioni ma interessante, cosi' come la storia che Ezechiel racconta a Carol sul come e' arrivato li e cosa sta facendo in quel rego, e del fatto che Carol come precedentemente ad Alexandria, reputa un palliativo a quanto succede veramente fuori. Vediamo come prosegue.

Hellvis
01-11-16, 11:57
Per me uno dei personaggi "importanti" peggiori che kirkman abbia scritto. Sembra evidente che non sapesse che farne.

Bobo
01-11-16, 21:58
Bon, vista.

Era inevitabile che dopo il botto iniziale ci fosse un episodio più tranquillo... il dubbio era tra i nostri che si leccano le ferite ed elaborano il lutto, e la presentazione de "Il Regno".
Buona per la seconda, che era anche la scelta più logica.

L'episodio scorre, diciamo che fa quel che deve, senza alcun picco.
Ed il fatto che i protagonisti di questo filone narrativo siano Morgan il Santo e Karol non è che sia proprio garanzia di successo, ecco :bua:

Tutto sommato non male la scelta fatta per Ezekiel... ci sta.
Sicuramente meglio del lavoro fatto per Jesus, imho.


Per me uno dei personaggi "importanti" peggiori che kirkman abbia scritto. Sembra evidente che non sapesse che farne.

Non so, a me non dispiace neanche :sisi:

Di certo è uno dei personaggi più singolari... quantomeno come impatto iniziale




Edit.
Scusate il piccolo OT.
Durante la messa in onda hanno fatto spesso la pubblicità di Outcast, sempre di Kirkman.
Merita?

frittole
02-11-16, 08:11
Scusate il piccolo OT.
Durante la messa in onda hanno fatto spesso la pubblicità di Outcast, sempre di Kirkman.
Merita?

Secondo me si, è un pochino lento ma si fa vedere. Questa lotta subdola tra il bene ed il male, senza isterici esorcismi.
Recupera la prima stagione, guardala e poi aspetta la seconda.

Eric Starbuck
02-11-16, 11:23
Bon, questa seconda puntata mi ha portato alla decisione di mettere la serie in pausa per vederla Bingiata in pochi giorni una volta finita la prima metà di stagione.

Orfeo
02-11-16, 13:35
Bon, questa seconda puntata mi ha portato alla decisione di mettere la serie in pausa per vederla Bingiata in pochi giorni una volta finita la prima metà di stagione.
Idem non ho nemmeno finito di vederla :asd: non hanno più niente da dire dai.

Bobo
02-11-16, 14:38
Secondo me si, è un pochino lento ma si fa vedere. Questa lotta subdola tra il bene ed il male, senza isterici esorcismi.
Recupera la prima stagione, guardala e poi aspetta la seconda.

Per ora ho recuperato un numero del fumetto, tanto per capire che genere è, poi vedo... che purtroppo il tempo è quello che è, e devo un po selezionare in partenza :bua:

Grazie :snob:


Idem non ho nemmeno finito di vederla :asd: non hanno più niente da dire dai.

Bon, mi sembra un giudizio un po troppo severo... tantopiù in un episodio del genere, che era palesemente di transizione e di presentazione di nuovi personaggi che avranno spazio nella storia che verrà.

Orfeo
02-11-16, 15:33
See vabe fanno un pilot da 40 min quando da che mondo è mondo i pilot sono anche più lunghi della lunghezza media di un episodio, riescono a sputtanare perfino il primo episodio e a far scendere la tensione dopo quello che succede inserendo un mini filler con il camper che sa assolutamente di zero, ZERO. Nel secondo episodio si rasenta la noia assoluta, ma il brutto è che già dall'inizio quando capisci che sarà un episodio tutto su Carol e il nero ti cadono le palle, si va avanti a inerzia pensando vabè il prossimo sarà meglio ma ormai sta serie è finita hanno finito le idee. il trucchetto che hanno usato per tenere incollata la gente a fine della scorsa stagione stile pusher per tenere incollati i drogati è la dimostrazione che sono alla canna del gas.

Hellvis
02-11-16, 15:36
Non sono alla canna del gas per il semolice motivo che hanno ancora un mare di materiale da raccontare.

Orfeo
02-11-16, 15:41
Non sono alla canna del gas per il semolice motivo che hanno ancora un mare di materiale da raccontare.
Sì ma è come lo raccontano il problema :asd: io dico a livello di sceneggiatura, lascia stare i plot che prendono dal fumetto. È evidente la cosa almeno da un paio di stagioni.

pity
02-11-16, 15:47
See vabe fanno un pilot da 40 min quando da che mondo è mondo i pilot sono anche più lunghi della lunghezza media di un episodio, riescono a sputtanare perfino il primo episodio e a far scendere la tensione dopo quello che succede inserendo un mini filler con il camper che sa assolutamente di zero, ZERO. Nel secondo episodio si rasenta la noia assoluta, ma il brutto è che già dall'inizio quando capisci che sarà un episodio tutto su Carol e il nero ti cadono le palle, si va avanti a inerzia pensando vabè il prossimo sarà meglio ma ormai sta serie è finita hanno finito le idee. il trucchetto che hanno usato per tenere incollata la gente a fine della scorsa stagione stile pusher per tenere incollati i drogati è la dimostrazione che sono alla canna del gas.
Non mi pare sia una cosa così diffusa per il primo episodio delle stagioni successive alla prima.

Venom1905
02-11-16, 16:08
E' dall'inizio che la raccontano ad minchiam, quindi se fosse stato quello il problema dubito sarebbero arrivati alla settima.
Poi ovviamente la possibilità che la gente si rompa di questo c'è sempre, però finché il materiale di partenza (fumetto) continua ad essere di buon livello la possibilità di riprendersi c'è

raz3r
03-11-16, 16:07
Visto il primo episodio...

:pat:

Quanta viulenza :asd:

Picard
08-11-16, 10:17
Nemmeno un post sull'ultima puntata...

Un successone sta settima stagione! :D

pity
08-11-16, 12:18
L'unica cosa che ho da dire è che Negan ha ragione: Sherry is super hot :sbav:

Kodd
08-11-16, 13:33
Puntatina la terza.

Devo dire però che il cambio in atmosfere più cupe è un cambiamento ben accetto.
Negan è ben caratterizzato, anche se fa' specie vederlo cosi "mingherlino", l'attore è bravo davvero con la mimica del corpo.

E niente, volevo dropparla, poi invece... :look:

raz3r
08-11-16, 14:19
Nemmeno un post sull'ultima puntata...

Un successone sta settima stagione! :D
Io sono fermo alla prima puntata :asd:

frittole
08-11-16, 16:00
Io non l'ho trovata affatto male, la prima viulenza per introdurre, semmai ce ne fosse bisogno Negan ed i salvatori, la seconda introducono il Regno con "Osho" Ezechiel e la sua filosofia, la terza il Regno di Negan e quello che lo circondano. Non lo trovo affatto sbagliato. Spero che la quarta torni di nuovo a Rick e l'intersezione dei tre MONDI.

albero
08-11-16, 18:17
Per me queste tre puntate si son lasciate guardare perchè almeno sono prive delle assurdità che ci hanno regalato nelle altre stagioni tipo c'è un'orda di walkers allora gli corro incontro invece che scappare dall'altra parte che è completamente libera. Inoltre i dialoghi non fanno vomitare come in altre puntate. Tutto li...e non è poco :asd:

Venom1905
08-11-16, 18:24
perchè almeno sono prive delle assurdità che ci hanno regalato nelle altre stagioni

Beh, la parte in cui

Dwight passa sotto il ponte a velocità lumaca e viene bersagliato dalla pioggia di zombie, ritrovandosi poi con la moto distrutta mi è sembrata messa la un po a caso


A parte questo comunque oltre ad essere un po lente (ma ormai uno lo mette da conto) non sono state così male. Certo, se parti con il botto, si sente molto di più il calo di ritmo

Hellvis
08-11-16, 20:53
Niente male questa puntata, e devo dire che Dwight è uno dei personaggi meglio riusciti rispetto alla controparte cartacea. Molto meglio di Jesus, ad esempio (a proposito, che fine ha fatto?)

Sawyer
09-11-16, 00:10
Jesus dovrebbe essere ad Hilltop.

Vivisector
10-11-16, 18:59
visti episodi 2 e 3 insieme e non saprei esattamente cosa dire.. mah?! Ok hanno presentato Re Ezechiele ma per il resto ?!

Hellvis
10-11-16, 19:04
Per il resto hanno fatto vedere come vivono i salvatori e che stanno tentando di piegare daryl.

Kodd
11-11-16, 06:11
Che in effetti Daryl a parte, è abbastanza coerente con la controparte cartacea (e mano male).

Bobo
11-11-16, 09:27
Vista ora.. piaciuta abbastanza questa terza devo dire :sisi:
Più della seconda, ma considerati i protagonisti non è che ci volesse molto :asd:

Vero, atmosfere un po più cupe.. e ci stanno.
La scena della pioggia di zombie di per sé non mi è neanche dispiaciuta, ma non ne ho capito manco io il senso :asd:
Perché ha mollato la moto? Per paura di scivolare sulle budella?

L'unica spiegazione che mi sono dato.

Cmq tre episodi.

Chiusura della passata stagione.
Presentazione del Regno
Presentazione dei Salvatori

Imho ci sta :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rage
11-11-16, 10:52
Comunque non per fare la punta agli stronzi, ma come si evince anche dall'ultima puntata, i Salvatori sono una specie di setta/culto, come dicevo qualche pagina addietro... :asd:

Anche a me piaciucchiato sto episodio, ci sta :sisi:

Bobo
11-11-16, 11:49
Comunque non per fare la punta agli stronzi, ma come si evince anche dall'ultima puntata, i Salvatori sono una specie di setta/culto, come dicevo qualche pagina addietro... :asd:

Anche a me piaciucchiato sto episodio, ci sta :sisi:
Io ho visto solo un gruppo fortemente sottomesso ad un leader forte :asd:

Dove la vedi la setta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raz3r
11-11-16, 11:51
Io ho visto solo un gruppo fortemente sottomesso ad un leader forte :asd:

Dove la vedi la setta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nemmeno io ci vedo una setta, non stanno venerando Negan, ne hanno semplicemente paura.

Hellvis
11-11-16, 11:57
Infatti, la puntata ha dimostrato esattamente l'opposto, di come il gruppo sia tenuto assieme solo e unicamente dalla paura (come ben sa chi legge il fumetto). Sì poi hanno le cazzate di chiamarsi tutti Negan e di inchinarsi, ma non sono certo fanatici. Vedi pure il comportamento di Dwight, per la riuscita del quale ancora una volta spendo parole di apprezzamento.

Gangrel
11-11-16, 12:19
https://www.youtube.com/watch?v=1Ugq1Mgofr4

:mad:

raz3r
11-11-16, 12:31
https://www.youtube.com/watch?v=1Ugq1Mgofr4

:mad:
Mi ricorda molto la musichetta di Tranquillity Lane su Fallout 3 :asd:

Rage
11-11-16, 14:26
Ma per me inginocchiarsi al passaggio di Negan e dire di essere tutti Negan denota un certo lavaggio del cervello da setta stile Scientology, che poi abbiano anche paura è fuori discussione ma la realtà è che non tieni decine di persone sotto controllo solo ed esclusivamente con la paura, in un mondo dove la gente si ammazza a vicenda per un tozzo di pane.
Tra l'altro per ogni Dwight con i dilemmi morali in fase embrionale ce ne sono dieci, venti o trenta che in Negan ci credono ciecamente.
Also, direttamente dalla wiki:
"At first, it was implied Negan was some kind of cult leader, as the Saviors believed that Negan spoke through all of them. Though the term cult may not apply to the Saviors, they are most definitely the followers of Negan to an almost religious level.
This is heavily supported in #105, as it is revealed that he runs the Saviors as a cult would entail, complete with the followers bowing at his entrance and chanting to his words."

Hellvis
11-11-16, 15:10
CHi ha scritto quel pezzo non ha capito nulla :boh2:

Spoiler fumetto:

Se ben ricordo quando Negan viene sconfitto il suo popolo entra a far parte del popolo di Rick

Bobo
11-11-16, 20:22
Ma per me inginocchiarsi al passaggio di Negan e dire di essere tutti Negan denota un certo lavaggio del cervello da setta stile Scientology, che poi abbiano anche paura è fuori discussione ma la realtà è che non tieni decine di persone sotto controllo solo ed esclusivamente con la paura, in un mondo dove la gente si ammazza a vicenda per un tozzo di pane.
Tra l'altro per ogni Dwight con i dilemmi morali in fase embrionale ce ne sono dieci, venti o trenta che in Negan ci credono ciecamente.
Also, direttamente dalla wiki:
"At first, it was implied Negan was some kind of cult leader, as the Saviors believed that Negan spoke through all of them. Though the term cult may not apply to the Saviors, they are most definitely the followers of Negan to an almost religious level.
This is heavily supported in #105, as it is revealed that he runs the Saviors as a cult would entail, complete with the followers bowing at his entrance and chanting to his words."

Gli uomini si sono inginocchiati per millenni come forma di sottomissione al potente di turno, e nella maggior parte dei casi senza considerarlo un Dio/santone, ma semplicemente perchè era il pezzo grosso e se non seguivi le sue regole poi avresti avuto modo di pentirtene :sisi:

Si può ragionare un po di più sul "siamo tutti Negan", che viceversa lascia maggiore spazio ad interpretazioni.
Ma fino ad un certo punto... se il pezzo grosso ha, tra le sue regole fondamentali per l'ingresso nel club, quella di "rinunciare" alla tua identità come ulteriore forma di sottomissione pena l'essere appeso ad un palo tra gli zombie/trasformare la tua testa in una palla da baseball... beh, te dici "sono Negan" e stop :sisi:

Stanno provando a "convincere" Daryl a colpi di tortura (isolamento nudo, al buio, con musica a tutto volume e cibo + acqua appena sufficienti alla sopravvivenza) e la minaccia di essere appeso ad un palo... per dire.
E da come hanno detto, il trattamento riservato a Daryl non sembra un caso isolato.

E' possibile che i suoi più stretti collaboratori, quelli della cerchia più ristretta, lo adorino ben oltre la paura (e d'altra parte si trovano a vivere loro stessi come Re, in un mondo in cui se hai un tetto sulla testa e delle scatolette di cibo non scaduto sul tavolo sei già fortunato).
Ma per il grosso del suo gruppo le cose stanno diversamente, e mi sembra si sia cominciato a vedere abbastanza chiaramente nell'ultimo episodio... dove si vede come dietro una iniziale impressione (scorsa stagione) di un gruppo compatto di "mafiosi" fedelissimi al loro leader, ci sia una comunità molto più numerosa e variegata che si limita ad accettare la situazione semplicemente per paura o convenienza (come si capisce dal dialogo tra Dwight ed il suo amico, una volta erano una comunità ben diversa ma molto meno sicura).

Hai un tetto sopra la testa, vivi in un posto assolutamente sicuro ed hai buon cibo sul tavolo.
Il tutto in cambio della "fedeltà" al leader, del lavoro (il discorso dei punti) e di una serie di regole rigide ma tutto sommato oneste.

caesarx
11-11-16, 20:51
:uhm:

Sospendo il giudizio per ora...
:uhm:

Kodd
11-11-16, 22:24
Comunque non per fare la punta agli stronzi, ma come si evince anche dall'ultima puntata, i Salvatori sono una specie di setta/culto, come dicevo qualche pagina addietro... :asd:


E' un si a metà, una parte lo adora perchè l tiene comunque al "sicuro" magari in vetta al comando, ma il grosso del suo "popolo" ne ha solo il terrore.
Personalmente sia nel fumetto che qui è un po' troppo parlare di setta... Gente molto convinta?:matto:

nyonik
14-11-16, 22:46
Sempre peggio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

frittole
15-11-16, 07:50
A me tutto sto peggio, senza argomentare mi lascia perplesso, nn si è capito che tranne la prima le altre sono state puntate per presentare le varie fazioni? Sino ad ora la fazione dominante era quella di Rick, ora le parti si sono invertite. Unico appunto della puntata di ieri a mio avviso é la troppa remissivita' del rick che si conosceva, dice di nn essere più il leader però vuole che si consegnino anche le armi nn inventariate. Non ricordo che fosse così remissivo nel fumetto, dismesso, shokkato ma nn cosi, ma potrei sbagliarmi.

Picard
15-11-16, 08:40
Sì infatti scrivere "sempre peggio" è un attimino una presa di culo senza argomentazione.
Potrebbe voler dire tutto, da: "La situazione dei protagonisti peggiora ogni giorno" a "Questa serie fa schifo di più a ogni puntata".

Opinioni lecite che diventano stupide senza argomentazione.

E poi non vi capisco che ancora fate paragoni col fumetto quando Rick qui ha ancora tutte e due le mani :boh2:

nyonik
15-11-16, 08:45
Sempre peggio era riferito alla qualità della serie, veramente in picchiata per quanto mi riguarda.
In pratica le puntate vanno ormai guardate col fast forward e anche così risultano alquanto noiose...

frittole
15-11-16, 08:53
apisco che ancora fate paragoni col fumetto quando Rick qui ha ancora tutte e due le mani :boh2:

Il paragone nn è riferito alla condizione fisica ma mentale.

Kodd
15-11-16, 09:03
Vista la quarta.
Continua a non essere malaccio ma sia il ritmo che la scrittura iniziano ad appiattirsi.

Purtroppo non aver dato spazio alle emozioni di Rick se non con la recitazione di Lincoln è un difetto dell'episodio; non per l'attore, per carità è sempre uno dei migliori secondo me.
Il tutto è concentrato sull'arrivo ad Alexandria di Negan e quando questi arriva in scena, proprio grazie a Dean Morgan la qualità sale e non di poco.
Concordo con chi dice che in effetti è davvero tutto molto lento con scene inutili o ridicole (lo sbattimento di Rosita vs i nonmorti ad esempio) difetti che TWD credo non si scrollerà mai di dosso.

Sulla remissività di Rick Ricordo male o nel fumetto è un trucco perchè la sua gente "reciti" la parte della sottomessa e sia credibile?

raz3r
15-11-16, 10:37
Io tutta questa noia non la vedo, forse solo le parti di Rosita ma per il resto è chiaro che l'inizio di stagione è solo un preludio per gettare le basi della ovvia vendetta di Rick e soci. 10 a 1 che chiederanno aiuto ad Ezechiele :asd:

Venom1905
15-11-16, 11:11
Sulla remissività di Rick Ricordo male o nel fumetto è un trucco perchè la sua gente "reciti" la parte della sottomessa e sia credibile?

Mi sembra di si

mi sembra che il vero fine di Rick nel fumetto fosse abbastanza chiaro fin da subito. C'è da capire se nella serie hanno deciso di cambiare, oppure se hanno semplicemente scelto di giocare con il montaggio, quindi ha già fatto il discorso alla gente

Sawyer
15-11-16, 13:02
Daryl è ormai diventato la controparte di The Walking Dead di Theon/Reek.

Lo Zio
15-11-16, 13:57
http://www.meh.ro/wp-content/uploads/2014/04/meh.ro11610.gif

frittole
15-11-16, 16:24
Mah, secondo me sta facendo lo scemo per non andare in guerra.

Firestorm
15-11-16, 16:57
Beh è chiaro che il regno Alexandra e hilltop si alleeranno contro negan e vinceranno...
Negan sarà ucciso da RICK con l'accetta del primo episodio o al massimo da Lucy , lo sfregiato dopo aver ingaggiato la lotta contro daryl verrà finito da Rosita...

Lo Zio
15-11-16, 17:15
ci sei quasi :asd:

Venom1905
15-11-16, 17:30
ci sei quasi :asd:

Il fatto che nel fumetto


Negan non muore mi sa che non lo immagina nessuno. Che Dwight si possa alleare con Rick invece credo sia più intuibile.


Per Daryl le opzioni credo siano:
- Sta facendo finta e appena ne ha l'occasione accoppa un sacco di gente
- Non sta facendo finta ma finirà con il riprendersi e tornare da Rick
- Passa con Negan e viene ucciso da Rick o qualcuno del gruppo

Oppure (sempre ipotesi fumettosa)

Nel fumetto Carl si nasconde in uno dei camion di Negan e, una volta arrivati, usa un fucile per accoppare un po di gente. Questo lo potrebbe fare Daryl, anche se non credo l'abbiano messo in un camion con le armi


Spero nell'ultima (non perché voglio che Daryl muoia, ma perché la più interessante)

Firestorm
15-11-16, 17:46
Il fatto che nel fumetto


Negan non muore mi sa che non lo immagina nessuno. Che Dwight si possa alleare con Rick invece credo sia più intuibile.


Per Daryl le opzioni credo siano:
- Sta facendo finta e appena ne ha l'occasione accoppa un sacco di gente
- Non sta facendo finta ma finirà con il riprendersi e tornare da Rick
- Passa con Negan e viene ucciso da Rick o qualcuno del gruppo

Oppure (sempre ipotesi fumettosa)

Nel fumetto Carl si nasconde in uno dei camion di Negan e, una volta arrivati, usa un fucile per accoppare un po di gente. Questo lo potrebbe fare Daryl, anche se non credo l'abbiano messo in un camion con le armi


Spero nell'ultima (non perché voglio che Daryl muoia, ma perché la più interessante)
Nel fumetto è una cosa nel film dubito che possa succedere...

albero
15-11-16, 22:27
Vista la quarta. Scusate ma cosa è quella roba che trova Michonne? Un bunker bruciato? Proprio non ho capito? Sono le cose che hanno preso ad Alexandria (letti, etc...) che hanno bruciato (non le armi immagino)?
E perchè Eugenie doveva avere quel proiettile?
Io non ho capito niente. Sarà che mi sono scordato qualcosa delle puntate precedenti?
Aiuto!

frittole
15-11-16, 22:45
Vista la quarta. Scusate ma cosa è quella roba che trova Michonne? Un bunker bruciato? Proprio non ho capito? Sono le cose che hanno preso ad Alexandria (letti, etc...) che hanno bruciato (non le armi immagino)?
E perchè Eugenie doveva avere quel proiettile?
Io non ho capito niente. Sarà che mi sono scordato qualcosa delle puntate precedenti?
Aiuto!

Quelle trovate da Michonne dovrebbero essere i materassi che si erano portati via i NeganBoys,
Rosita da il bossolo ad Eugene, perche' se ricordi nella serie precedente aveva trovato un capannone dove si sarebbero potuto fare proiettili, e ne aveva parlato con il Gruppo.

Bobo
16-11-16, 09:27
A me non è dispiaciuta per niente, e l'unica parte francamente evitabile era la robba di Rosita... considerato che hanno fatto un episodio da un'ora, si potevano limitare ai canonici 45-50 minuti e tagliare quella robba.
A meno che non abbia uno sviluppo prossimamente e non ne fosse funzionale.

Per il resto, sono d'accordo col buon frittole: dopo i botti iniziali era presumibile che i successivi 3-4 episodi sarebbero stati più lenti, ed avessero l'obiettivo di presentare il nuovo contesto ed i nuovi rapporti di forza.

Il Rick della serie, in questo episodio, mi è sembrato abbastanza simile a quello del fumetto :sisi:
Vedremo se saranno simili anche gli sviluppi futuri, ma credo proprio di si

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

albero
16-11-16, 10:06
Cmq Negan mi piace. Ovviamente voglio vederlo morire male un giorno (chissà...) però ha quel sorrisetto e quei denti del caz che ti fanno proprio salire la rabbia.
Il personaggio è riuscito bene e l'attore è bravo.
Peccato perchè tutte queste sono puntate di transizione ed è tutto come ci si aspetta, ma lo sapevamo.

frittole
16-11-16, 16:32
A me non è dispiaciuta per niente, e l'unica parte francamente evitabile era la robba di Rosita... considerato che hanno fatto un episodio da un'ora, si potevano limitare ai canonici 45-50 minuti e tagliare quella robba.
A meno che non abbia uno sviluppo prossimamente e non ne fosse funzionale.

Secondo me e' funzionalissimo. Rosita vede gli Zombies, forse ne vede uno in uniforme tanto che, avendo visto che le armi sono state prese dagli uomini di Negan, ne cerca una, la trova, gli mancano le munizioni, raccoglie il proiettile della Desert Eagle di Negan e chiede a Eugene di confezionargli il proiettile.
L'unica cosa che forse trovo inverosimile e' chel la D.E. usa cartucce cal 0.50 mentre quella trovata da Rosita sembra piu' una 45. Ma qui e' fare la punta al pisello.

Lo Zio
16-11-16, 16:36
se la punta al pisello me la fa rosita son contento :asd:

frittole
16-11-16, 16:40
se la punta al pisello me la fa rosita son contento :asd:


Oddio...pure Maggie non sarebbe male a fare punte..... :asd:

pity
16-11-16, 16:57
Secondo me e' funzionalissimo. Rosita vede gli Zombies, forse ne vede uno in uniforme tanto che, avendo visto che le armi sono state prese dagli uomini di Negan, ne cerca una, la trova, gli mancano le munizioni, raccoglie il proiettile della Desert Eagle di Negan e chiede a Eugene di confezionargli il proiettile.
L'unica cosa che forse trovo inverosimile e' chel la D.E. usa cartucce cal 0.50 mentre quella trovata da Rosita sembra piu' una 45. Ma qui e' fare la punta al pisello.
Mi sa che lei va proprio a cercarli, sapendo che quello è il posto in cui li hanno ammazzati si aspetta di trovarli e di recuperare le armi.

Venom1905
16-11-16, 17:24
Mi sa che lei va proprio a cercarli, sapendo che quello è il posto in cui li hanno ammazzati si aspetta di trovarli e di recuperare le armi.

Vanno a recuperare la moto di Daryl, non mi ricordo se l'aveva lasciata proprio lì

pity
16-11-16, 18:17
Vanno a recuperare la moto di Daryl, non mi ricordo se l'aveva lasciata proprio lì
Era successo quel macello quando muore la bionda lesbica con gli occhiali.

Bobo
16-11-16, 18:48
Funzionale o meno lo sapremo solo successivamente, se quella pistola servirà a qualcosa.

Ma anche in quel caso forse bastava fargli trovare una pistola random in uno dei prossimi episodi senza perdere un quarto d'ora dietro quella scena lì :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bobo
16-11-16, 18:49
Che poi si, conta sul fatto che ci sia qualche cattivone ucciso con le armi in tasca da saccheggiare.. Ma saranno passati 10 gg da quell' episodio.. li hanno legati lì? :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Venom1905
16-11-16, 19:18
se quella pistola servirà a qualcosa.

Quello lo do per scontato

Hellvis
17-11-16, 14:44
Il fatto che nel fumetto


Negan non muore mi sa che non lo immagina nessuno. Che Dwight si possa alleare con Rick invece credo sia più intuibile.


Per Daryl le opzioni credo siano:
- Sta facendo finta e appena ne ha l'occasione accoppa un sacco di gente
- Non sta facendo finta ma finirà con il riprendersi e tornare da Rick
- Passa con Negan e viene ucciso da Rick o qualcuno del gruppo

Oppure (sempre ipotesi fumettosa)

Nel fumetto Carl si nasconde in uno dei camion di Negan e, una volta arrivati, usa un fucile per accoppare un po di gente. Questo lo potrebbe fare Daryl, anche se non credo l'abbiano messo in un camion con le armi


Spero nell'ultima (non perché voglio che Daryl muoia, ma perché la più interessante)

Impossibile che daryl prenda il posto di carl in quel particolare frangente, anche per tutti gli sviluppi futuri.

Lurge
17-11-16, 23:28
ma non ho ben capito che fine a fatto maggie...
:uhm:

- - - Aggiornato - - -

la figura di cartone da parte di michonne porti il cervo a casa e ti fai beccare da negan e soci...
che sperava che glielo lasciavano?
:asd:

Hellvis
17-11-16, 23:29
Ma anche nel fumetto portano via TUTTE le armi? Non mi ricordo più...

Maggie dovrebbe essere a hilltop se ben ricordo.

Bobo
17-11-16, 23:42
Maggie si dirige verso Hilltop per andare dal medico :sisi:

Nel fumetto
Mi pare di no.. anzi, se non ricordo male ci danno giù anche con la produzione dei proiettili per essere poi pronti per la guerra imminente, no? :mah:
Dovrei rivedere


Cmq Rick che, sapendo dell'arrivo di Negan lascia non solo TUTTE le armi ben in vista, ma addirittura con tanto di inventario pronto è un genio :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hellvis
17-11-16, 23:47
Però hanno avuto la prontezza di fare le tombe finte :asd:

Lurge
18-11-16, 01:30
la tipa che gestiva armi,cibarie,ecc. facendo la ragioniera di turno normale che tenesse un inventario che poi era sveglia come un citofono questo è un altro discorso
:asd:

- - - Aggiornato - - -

a me mi manca la carol solid snake una donna che le prendeva dal marito trasformata in un commando con la ricetta dei biscotti assieme alle tacche dei tizi e zombie affettati :asd:

Bobo
18-11-16, 08:03
la tipa che gestiva armi,cibarie,ecc. facendo la ragioniera di turno normale che tenesse un inventario che poi era sveglia come un citofono questo è un altro discorso
:asd:

Si, ma era una settimana che si sapeva che i salvatori sarebbero arrivati a pretendere il pizzo... bastava ritoccare l' inventario e nascondere abbastanza armi da potersi difendere, un domani :asd:

Vero che aveva la paura che se qualcuno fosse stato trovato con le armi un domani ne avrebbero potuto pagare le conseguenze.. Ma basta dire "queste le ho racimolate in giro dopo che sei passato te" e bon.. Alla fine tempo tre secondi e la Bonita ha trovato una pistola.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Orfeo
18-11-16, 14:54
Ma infatti la sola idea di requisirgli le armi è idiota uno perché non rappresentano cmq una minaccia, due gli fai fare solo peggio il loro lavoro di scavenging, il classico espediente alla tiriamola lunga alla TWD per far girare una puntata su due pistoline che mancano. Non classificati i cambi di scena con i due che vanno a cercare la moto e la tizia che si allena con il fucile. Imbarazzante.

Prossima puntata: maggie e la lesbica fanno forest hiking, uno zombie compare dal nulla, parte il flashback su Glenn, altro zombie, si vede la città del tizio con la tigre in lontananza, altri dialoghi inutili, fine episodio.

Bobo
18-11-16, 17:22
Idiota no, perché specie fino a quando non sei sicuro di averli sottomessi davvero, togliergli le armi da guerra ed il bazooka mi sembra un'idea condivisibile :asd:
Ora li hai oggettivamente indeboliti.. Se potevi temere che a qualcuno girassero strane idee con magazzino pieno di armi, ora sulla carta puoi stare decisamente più tranquillo.

Certo non vedo motivo di non lasciargli almeno una decina di pistole, quello si

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raz3r
18-11-16, 17:29
Ma solo io ho un flash di Glenn e Maggie che nascono delle armi in un bidone?

nyonik
18-11-16, 17:54
E la teoria del codice morse di Daryl non la vogliamo commentare?
😊

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
18-11-16, 17:55
Ma solo io ho un flash di Glenn e Maggie che nascono delle armi in un bidone?
mica era per tenersi della armi nascoste alla vecchia ad alexandria?

raz3r
18-11-16, 18:03
E la teoria del codice morse di Daryl non la vogliamo commentare?
��

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quale teoria? :uhm:


mica era per tenersi della armi nascoste alla vecchia ad alexandria?
Appunto, le hanno più recuperate poi? Secondo me solo loro due sono al corrente della cosa.

caesarx
20-11-16, 20:58
A me sta piacendo più della scorsa stagione...
:uhm:

La lentezza non è estrema e mi piace la caratterizzazione dei personaggi...
:uhm:

Hellvis
21-11-16, 19:58
Ogni volta che non si distaccano troppo dal fumetto non sbagliano.

albero
21-11-16, 22:31
Questa ultima puntata sicuramente la peggiore della stagione... ti fa ricordare il perchè hai detto tante volte in passato "che schifo TWD"

Sansav
21-11-16, 23:28
solo io non ho capito il discorso tra Gregory di Hilltop e lo scagnozzo di Negan :uhm:

nyonik
21-11-16, 23:58
Il fondo lo avevano già toccato ma ora stanno scavando proprio.
4 puntate per mostrare quello per cui bastava mezza puntata. Schifo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Venom1905
22-11-16, 09:46
Alla fine rispetto ad altre stagioni questa non mi sembra neanche male, Daryl a parte stanno seguendo abbastanza il fumetto e ancora non hanno aggiunto cavolate clamorose. Rimane la sensazione di brodo allungato (rimangono dell'idea che togliere qualche puntata farebbe bene) però poteva andare peggio :asd:

Lurge
23-11-16, 02:31
quindi questo era l'ultimo episodio finita la stagione?
:uhm:

Venom1905
23-11-16, 09:42
quindi questo era l'ultimo episodio finita la stagione?
:uhm:

In che senso??

Enriko!!
23-11-16, 12:42
A me per ora sta piacendo, partiti "forte" ovviamente...
Ma anche queste puntate non sono state affatto male, si sa che non è una serie dal ritmo frenetico, ma si possono fare ottime serie anche con un ritmo lento...
certo bisogna saperlo fare, e non è che quelli di TWD siano proprio sempre dei maestri in questo...anzi...
Però per ora mi pare stiano gestendo discretamente la cosa

Rage
23-11-16, 13:08
Appena vista la penultima puntata, Negan :rotfl: "solo io ho notato che c'è una cicciona ad occuparsi delle provviste??" :rotfl:

caesarx
28-11-16, 06:00
Io dico pollice su fino ad ora... qualche caduta di stile, tipo il whisky nell'armadio, ma decisamente mi prende molto più della scorsa stagione.

Bobo
28-11-16, 08:55
Il fondo lo avevano già toccato ma ora stanno scavando proprio.
4 puntate per mostrare quello per cui bastava mezza puntata. Schifo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mezza puntata?
Ma cosa fai :asd:

Ci sono quattro comunità, molte delle quali non conosciamo ancora bene.. è cosa buona e giusta che descrivessero il contesto, ed imho lo stanno facendo bene.
Non è che devi stare sempre col piede sull'acceleratore.

Cinque episodi e non abbiamo ancora visto un filler.. mai successo nelle sei stagioni precedenti :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nyonik
28-11-16, 19:14
Mezza puntata?
Ma cosa fai :asd:

Ci sono quattro comunità, molte delle quali non conosciamo ancora bene.. è cosa buona e giusta che descrivessero il contesto, ed imho lo stanno facendo bene.
Non è che devi stare sempre col piede sull'acceleratore.

Cinque episodi e non abbiamo ancora visto un filler.. mai successo nelle sei stagioni precedenti :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No, hai ragione, non c'è sempre bisogno dell'accelleratore. Il problema è che qui sono lentissimi su delle situazioni noiose e francamente ridicole. Tutto la storia di Negan che arriva e si prende le armi, come se nessuno se lo aspettasse. Hanno avuto una settimana per nasconderle, ma no, meglio fargliele trovare in armeria, con tanto di sistema gestionale delle scorte affinché fosse sicuro di aver preso tutto. E poi tragggedia perché ne mancava una.... IMBARAZZANTE. Non può piacere una roba del genere e l'avergli dedicato una intera puntata lo ha reso ancora più fastidioso. Le altre puntate della serie erano invece dedicate a farci vedere un inutile giro in pullman, uno che ascolta musica nudo in una stanza buia, e un altro che riceve i sudditi seduto su un trono con tigre al guinzaglio. La creme de la creme proprio....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Bobo
28-11-16, 22:04
No, hai ragione, non c'è sempre bisogno dell'accelleratore. Il problema è che qui sono lentissimi su delle situazioni noiose e francamente ridicole. Tutto la storia di Negan che arriva e si prende le armi, come se nessuno se lo aspettasse. Hanno avuto una settimana per nasconderle, ma no, meglio fargliele trovare in armeria, con tanto di sistema gestionale delle scorte affinché fosse sicuro di aver preso tutto. E poi tragggedia perché ne mancava una.... IMBARAZZANTE. Non può piacere una roba del genere e l'avergli dedicato una intera puntata lo ha reso ancora più fastidioso. Le altre puntate della serie erano invece dedicate a farci vedere un inutile giro in pullman, uno che ascolta musica nudo in una stanza buia, e un altro che riceve i sudditi seduto su un trono con tigre al guinzaglio. La creme de la creme proprio....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sulla stupidità della questione delle armi posso in parte essere d'accordo.
O meglio, di mio lo sono, ma per come hanno mostrato Rick ci può anche stare.
Si sentiva in colpa per la morte dei due, ed era letteralmente terrorizzato dall'idea che i Salvatori si potessero accorgere, anche dopo, che gli abitanti di Alexandria non avevano rispettato i patti... e che per questa ragione venissero sterminati.... rimanendo anche loro sulla sua coscienza.

Imho l'inizio di questa stagione è molto buono... nessun filler fine a se stesso, e c'è stato quello che doveva esserci, ci hanno mostrato le 4 comunità che saranno protagoniste di tutta la stagione, hanno cominciato ad introdurre il contesto e preparare il terreno.
L'episodio più debole probabilmente è quello de "Il regno"... che nonostante sia la comunità davvero nuova, ha pagato imho il poco carisma dei protagonisti di quella linea narrativa... Morgan ha scassato le balle e Carol ha probabilmente dato quello che aveva da dare.
Gli altri mi sono piaciuti tutti, e personalmente ho trovato ottimo l'episodio in cui c'è "uno che ascolta musica nudo in una stanza" :asd:
La sequenza iniziale con le scene di vita quotidiana, quella musichetta e le torture a Daryl è semplicemente perfetta.


Ora, io non mi sognerei mai di dire a qualcun altro cosa deve vedere e cosa no, quindi non mi frantendere... ma se ti fa così cagare, per quale ragione te lo stai vedendo ancora? :mah:
Io mi sono sparato a mio tempo la prima di Arrow... poi, visto che non mi prendeva proprio, ho visto le prime 3 della seconda stagione e via di drop selvaggio.
La vita è troppo breve per sprecarla dietro serie mediocri (semi cit.)

Specie considerato il quantitativo di robba di alto livello che esce ogni anno.

Venom1905
28-11-16, 23:26
Imho l'inizio di questa stagione è molto buono... nessun filler fine a se stesso

Ti hanno sentito ed hanno subito rimediato :asd:

Immagino che il gruppetto di donne tornerà anche in futuro, quindi la puntata non sarà troppo inutile, anche se con Alexandria, Hilltop, Regno e Salvatori in gioco non che ci fosse bisogno di inserire altra gente

nyonik
29-11-16, 00:28
Puntata transitoria, ma ci sta vista tutta l'azione delle puntate precedenti...
Serve a spezzare un pò il ritmo :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

frittole
29-11-16, 12:20
Ti hanno sentito ed hanno subito rimediato :asd:

Immagino che il gruppetto di donne tornerà anche in futuro, quindi la puntata non sarà troppo inutile, anche se con Alexandria, Hilltop, Regno e Salvatori in gioco non che ci fosse bisogno di inserire altra gente

Probabile puntata x presentare degli eventuali alleati contro Negan. La cosa oscena è la stupidità di Tara da qualsiasi angolazione la si voglia vedere....
Intanto leggo che mancano due puntate allo stop invernale, e siriprende a febbraio, e che in ammeriga dopo la prima puntata c'è stato un calo drastico degli ascolti,
Circa 6mln in meno, colpa probabile della mattanza contemporanea di Glenn ed Abraham.

Havgard
29-11-16, 12:45
raga ma fatemi capire 'na cosa che mi son sempre chiesto: premetto che non ho guardato neanche 1 puntata di The Walking Dead, ma so che è praticamente uno dei più brutti telefilm ad oggi in tv. Mi chiedo come fa ad essere comunque sempre così seguito? Le prime stagioni sono buone e poi peggiora o è sempre la stessa robaccia?

Nimahel
29-11-16, 12:53
Io sono arrivato fino alla quarta stagione credo, e ho mollato perché ne avevo le palle piene :asd:
Il fumetto invece è di gran lunga superiore, recuperatelo assolutamente :sisi:

Lo Zio
29-11-16, 13:00
raga ma fatemi capire 'na cosa che mi son sempre chiesto: premetto che non ho guardato neanche 1 puntata di The Walking Dead, ma so che è praticamente uno dei più brutti telefilm ad oggi in tv. Mi chiedo come fa ad essere comunque sempre così seguito? Le prime stagioni sono buone e poi peggiora o è sempre la stessa robaccia?
se lo sai già che è merda perchè ce lo chiedi? :asd:

klaatu
29-11-16, 13:02
Io lurko per vedere se nel frattempo è migliorato, ma da quel che leggo è sempre il solito nosense e non ho voglia di riprenderlo. Ho smesso di seguirlo a metà della scorsa stagione.

Era partito bene ma ha perso totalmente di credibilità in quanto a situazioni tragicomiche solo per dare un senso alla trama. Morti stupide, azioni senza senso... Zombie ninja quando deve morire la comparsa... 30000 zombie ammucchiati che non riescono nemmeno a dare mezzo morso quando un protagonista ci nuota in mezzo....

Pure lo spin off era partito bene, ma quando vidi la scena di quello che si butta a mare a nuotare con gli zombie nell'acqua... Ciaone pure a quello.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Venom1905
29-11-16, 14:54
Probabile puntata x presentare degli eventuali alleati contro Negan

Si, però non vedo l'utilità di aggiungere ulteriori alleati inventati di sana pianta, soprattutto legandoli ad un personaggio secondario di cui non fregava niente a nessuno. Considerando che è dalla seconda puntata che non si hanno notizie di Ezekiel poteva essere più utile tornare da lui.



raga ma fatemi capire 'na cosa che mi son sempre chiesto: premetto che non ho guardato neanche 1 puntata di The Walking Dead, ma so che è praticamente uno dei più brutti telefilm ad oggi in tv. Mi chiedo come fa ad essere comunque sempre così seguito? Le prime stagioni sono buone e poi peggiora o è sempre la stessa robaccia?

Perché ogni tanto si decidono a seguire il fumetto :asd:

albero
29-11-16, 22:25
La cosa oscena è la stupidità di Tara da qualsiasi angolazione la si voglia vedere....

D'accordissimo! Attrice e personaggio osceno veramente! Puntata monnezza!

Hellvis
29-11-16, 23:17
Però salvo le sue tettone che fanno ballonz ballonz per tutta la puntata :asd:

Lurge
30-11-16, 02:18
da quando è apparsa tara nella serie chi non segue le sue tettazze che ballonzolano durante i spostamenti rapidi :asd:
:fag:

Cacio
30-11-16, 18:24
Probabile puntata x presentare degli eventuali alleati contro Negan. La cosa oscena è la stupidità di Tara da qualsiasi angolazione la si voglia vedere....
Intanto leggo che mancano due puntate allo stop invernale, e siriprende a febbraio, e che in ammeriga dopo la prima puntata c'è stato un calo drastico degli ascolti,
Circa 6mln in meno, colpa probabile della mattanza contemporanea di Glenn ed Abraham.
Dai che forse entro due anni la fanno finire...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bobo
30-11-16, 21:00
Probabile puntata x presentare degli eventuali alleati contro Negan. La cosa oscena è la stupidità di Tara da qualsiasi angolazione la si voglia vedere....
Intanto leggo che mancano due puntate allo stop invernale, e siriprende a febbraio, e che in ammeriga dopo la prima puntata c'è stato un calo drastico degli ascolti,
Circa 6mln in meno, colpa probabile della mattanza contemporanea di Glenn ed Abraham.

Sai che non sono convinto che si rivedranno?

Da una parte potrebbe tranquillamente succedere... anche perchè ad oggi sembrano l'unica comunità (tra quelle che teoricamente dovrebbero coalizzarsi nella guerra contro Negan) ad avere ancora delle armi (sia il Regno che Hilltop ne hanno pochissime... la maggior parte va in giro con armi bianche).

Dall'altra potrebbe anche essere uno dei classici filler a cui ci hanno abituato, e che serve a riprendere un paio di personaggi che si erano persi ed a mostrare ancora una volta di cosa sono capaci i Salvatori, se poco poco ti metti contro di loro


raga ma fatemi capire 'na cosa che mi son sempre chiesto: premetto che non ho guardato neanche 1 puntata di The Walking Dead, ma so che è praticamente uno dei più brutti telefilm ad oggi in tv. Mi chiedo come fa ad essere comunque sempre così seguito? Le prime stagioni sono buone e poi peggiora o è sempre la stessa robaccia?

Semplicemente perchè non è uno dei più brutti telefilm oggi in tv :asd:

Lontanissimo dai capolavori assoluti che ogni tanto tirano fuori da qualche anno a questa parte, ma imho è una serie godibilissima... pur con momenti di evidente flessione.


Però salvo le sue tettone che fanno ballonz ballonz per tutta la puntata :asd:

Questo è sempre ben apprezzato :asd:

Hellvis
30-11-16, 21:26
Impossibile che le tipe non vengano tirate fuori di nuovo.

Anzi è ovvio quello che accadrà. Si renderanno conto che hanno bisogno di armi e quindi tara rivelerà che loro ne hanno rompendo la promessa e la tipa che l'ha aiutata o una delle sue amiche ci andrà di mezzo.

Bobo
01-12-16, 08:29
Impossibile che le tipe non vengano tirate fuori di nuovo.

Anzi è ovvio quello che accadrà. Si renderanno conto che hanno bisogno di armi e quindi tara rivelerà che loro ne hanno rompendo la promessa e la tipa che l'ha aiutata o una delle sue amiche ci andrà di mezzo.
Credo anche io che alla fine rispunteranno.. Non fosse altro, appunto, che alla coalizione anti negan al momento manca essenzialmente una cosa (le armi) e loro ce l'hanno :sisi:

Però abbiamo visto filler peggiori, quindi mai dire mai :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sawyer
01-12-16, 13:06
Il ballonzolare dei seni di Tara è ipnotico.

Hellvis
01-12-16, 13:21
Non ricordo nel fumetto la questione armi, se ne erano tenute da parte? :mah:

Venom1905
01-12-16, 13:48
Non ricordo nel fumetto la questione armi, se ne erano tenute da parte? :mah:

Non i ricordo nulla di particolare nel fumetto legato alle armi. Forse glie le lascia semplicemente.

pity
01-12-16, 14:52
Il ballonzolare dei seni di Tara è ipnotico.
:rotolul:
https://33.media.tumblr.com/4c33897fd150f8c1a4b20f9b2421a77c/tumblr_n5ppvvfQ9Q1r9o8f8o2_250.gifhttp://i1255.photobucket.com/albums/hh631/gaycandybacon/1_zps8b9592d2.gifhttps://38.media.tumblr.com/989abcc0e2b016c6e942f8f9c9651354/tumblr_ni8t80V6XX1r1gcm0o1_250.gifhttps://31.media.tumblr.com/5c7240c53234229c072b468cb8202101/tumblr_ni8t80V6XX1r1gcm0o2_250.gifhttp://i.imgur.com/ZrnaxQF.gifhttp://36.media.tumblr.com/9ad0bad77c6e730feac4a141545ea379/tumblr_nad80la8ip1tyr7uzo1_1280.jpghttp://i.imgur.com/NUwlE7Q.gifhttp://i.imgur.com/q55yo4d.gif

Sawyer
01-12-16, 21:07
:rotolul:
https://33.media.tumblr.com/4c33897fd150f8c1a4b20f9b2421a77c/tumblr_n5ppvvfQ9Q1r9o8f8o2_250.gifhttp://i1255.photobucket.com/albums/hh631/gaycandybacon/1_zps8b9592d2.gifhttps://38.media.tumblr.com/989abcc0e2b016c6e942f8f9c9651354/tumblr_ni8t80V6XX1r1gcm0o1_250.gifhttps://31.media.tumblr.com/5c7240c53234229c072b468cb8202101/tumblr_ni8t80V6XX1r1gcm0o2_250.gifhttp://i.imgur.com/ZrnaxQF.gifhttp://36.media.tumblr.com/9ad0bad77c6e730feac4a141545ea379/tumblr_nad80la8ip1tyr7uzo1_1280.jpghttp://i.imgur.com/NUwlE7Q.gifhttp://i.imgur.com/q55yo4d.gif

Tanta roba!!

caesarx
04-12-16, 14:29
Prima puntata pessima di quest'anno...

...bene, prima o poi doveva arrivare...
:bua:

frittole
05-12-16, 22:11
Olivia..... :rotfl:

Firestorm
05-12-16, 22:51
Minchia oggi era un pappone più lungo...una roba che si poteva tranquillamente risolvere in una puntata standard...

Lurge
06-12-16, 03:43
mamma mia che episodio pipponata,non vedo l'ora che fanno fuori negan e ci sia un assalto della mandria impazzita di zombie altrimenti se continuano di questo passo la serie avrà la consistenza soporifera delle telenovelas brasiliane...
:fag:

Jason Todd
06-12-16, 03:53
sono morto nel discorso tra negan olivia

NEGAN n.1 :D:D:D:D

Enriko!!
06-12-16, 16:43
Diciamo che quest'ultima è stata una puntata che torna un po' alle puntate "inutili", in cui un protagonista fa cose un po' senza senso perchè servono a far andare in un certo modo la puntata...in altre stagioni sarebbe stata una puntata di una noia totale, e invece in questa stagione viene salvata dal personaggio di Negan, che con la sua pazzia passi la puntata ad aspettarti che sfracelli la testa a qualcuno da un momento all'altro, e intanto piazza li qualche battuta divertente...e alla fine arrivi a fine episodio e pensi...beh dai...

Kodd
07-12-16, 01:12
Diciamo che quest'ultima è stata una puntata che torna un po' alle puntate "inutili", in cui un protagonista fa cose un po' senza senso perchè servono a far andare in un certo modo la puntata...in altre stagioni sarebbe stata una puntata di una noia totale, e invece in questa stagione viene salvata dal personaggio di Negan, che con la sua pazzia passi la puntata ad aspettarti che sfracelli la testa a qualcuno da un momento all'altro, e intanto piazza li qualche battuta divertente...e alla fine arrivi a fine episodio e pensi...beh dai...

Non so se leggi il fumetto ma quest'ultimo episodio è incluso nel cartaceo più o meno identico.
Nel fumetto Negan è un po' differente (a mio avviso migliore) ma a schermo è reso davvero bene, tant'è che fai fatica ad annoiarti con lui sullo shermo :)

morbius
07-12-16, 10:18
questo Negan onnipotente boooo.. non mi convince :pippotto:
chiunque potrebbe farlo fuori in 2 secondi (e far emergere eventualmente un nuovo leader) ma si preferisce inginocchiarsi al suo cospetto :asd:
Fossi stato io, avrei fatto come i Sikh con Indira Ghandi :asd3:

Firestorm
07-12-16, 11:53
Più che altro è reso bene che è psicopatico come pochi...

albero
07-12-16, 17:27
Io rivoglio Carol!

frittole
07-12-16, 17:32
Carol e' l'abbiamo lasciata che se ne andava dal Regno, aveva trovato casa ed Ezechiel e' andata a trovarla...

Lurge
07-12-16, 18:10
carol versione solid snake!! non quella che si è rammollita...
:fag:

frittole
07-12-16, 18:20
carol versione solid snake!! non quella che si è rammollita...
:fag:


Io non la vedo rammollita, anzi, si e' rinsavita, tanto che ha visto come butta nel Regno ed ha deciso di andarsene....

Bobo
08-12-16, 00:14
A me non è dispiaciuta neanche questa :sisi:

Può sembrare un filler, ma in realtà introduce una serie di cose che imho saranno importanti nel prossimo futuro.


Ma sbaglio o questa settima pare particolarmente vicina al fumetto? :mah:

albero
08-12-16, 22:57
Comuqnue tutti vogliono ammazzare Negan in solitaria: Carl, Rosita e adesso anche Michonne.
Ma non hanno proprio imparato niente?

Hellvis
12-12-16, 14:52
DOvrebbe essere uscita la nuova che è anche il mid finale.

albero
12-12-16, 22:53
Visto il mid finale. Beh dai non male.
Muore qualcuno, il che è bene così si sfoltisce un po' la schiera di personaggi.
Cmq secondo me elemento telefonato delle prossime puntate: il capo (ex capo?) di Hilltop sarà chiaramente quello che li tradirà...
Pur nella monnezza a tratti, questa stagione si sta dimostrando meglio delle precedenti.
A

Eric Starbuck
13-12-16, 15:28
Si, questa stagione mi è piaciuta, complice il fatto di averla vista tutta di fila in pochi giorni.

Dopo la puntata 2 di Carol al regno avevo messo tutto in pausa e ho fatto bene. in questo modo mi sono goduto anche le puntate "filler" come quella di tara nella comunità femminile (a proposito, il nero coi rasta è schiattato o è tornato ad alexandria?) o quella effettivamente un po' noiosa di daryl in cattività.

Spoiler vari e considerazioni sulla prima metà di stagione:

Applausi per il tizio che si fa squartare da negan... :lol: ma che si credeva? di instaurare il mercoledì del poker coi salvatori? :bua:

Io avrei piuttosto stretto legame con la tizia "rustica" tentando di diventare uno di quegli sgherri di medio livello... non capisco come mai nemmeno daryl lo ha fatto per creare quel falso senso di confidenza in negan tale per cui poter arrivare a fregarlo.

E comunque dopo tutti i discorsi fatti all'inizio della stagione sull'idiozia di tenere in vita rick etc... i fatti dimostrano che avevo ragione io. Se all'incontro iniziale negan avesse ucciso solo rick, proclamandosi come nuovo capo, gli altri avrebbero secondo me nutrito un risentimento minore (a parte karl forse).

Ma il telefilm ci mostra che TUTTI vogliono uccidere negan, non solo i nostri, ma anche i suoi sottoposti come il ciccione, la moglie n.XX, Dwight, etc... Negan dovrebbe girare sempre con 3 o 4 fedelissimi di scorta anche a casa sua nella realtà... o con una papa mobile... vedi l'episodio con rosita. nella realtà uno così l'avrebbero fatto fuori in 2gg.

PS: chi mi spiega la scena nel camper nascosto nella foresta dal tizio del regno?

frittole
13-12-16, 17:16
Stavolta hai ragione su tutta la linea....avrebbero potuto ucciderlo in almeno 10 diverse occasioni, ma la gente non si sa perche' ne ha una paura fottuta, soggiogata, ed il solo fatto che sia un sadico psicopatico non basta... Comunque Olivia e' un personaggio di un inutilita' immensa.

Bobo
13-12-16, 22:04
Bon, piaciuta molto anche a me... ottima stagione direi, e credo sia in assoluto una delle più fedeli al fumetto in quasi tutti gli episodi più o meno importanti.
Probabilmente le due cose sono legate :asd:

Vero che di occasioni per ucciderlo ce ne sono state, lo è altrettanto che senza un piano decente se anche lo uccidessi verresti fatto fuori 3 secondi dopo: stiamo parlando in ogni caso di attacchi kamikaze.

Non è un caso che quella che ci è arrivata più vicina (poi ha cannato clamorosamente, il che per una mezza militare è un fail non da poco) lo abbia fatto consapevole di andare incontro ad un suicidio praticamente certo.

C'è anche da tenere conto del "dopo".

Ok, lo ammazzi.
E dopo?

Chi ti garantisce che il successore che uscirà fuori da una lotta intestina non sia anche meno "ragionevole" di lui?
Lì se vuoi uscirne devi far fuori lui e tutti i suoi sgherri più diretti, altrimenti rischi di essere spazzato dalla reazione senza aver combinato nulla.

frittole
13-12-16, 22:58
Sono talmente soggiogati ed impauriti da Negan che se lo fai fuori crolla il castello, anzi e' capace che possano iniziare faide interne per prendere il potere....ed Olivia ha smesso di piangere...finalmente :bua:

Rage
13-12-16, 23:43
Puntate in buona parte gradevoli però boh, oggi ho guardato la puntata e ho detto "minchia, sono già 8??" :asd: ho molto l'impressione che sia successo gran poco di concreto anche se chiaramente si capisce che è tutto fatto per poi spingere sulla seconda metà. Spero solo che non sia una cosa simil Terminus con "non sanno con chi hanno a che fare" [cliffhanger][stagione successiva: granata a gas nel vagone, addio] :asd:

Eric Starbuck
14-12-16, 17:03
Vero che di occasioni per ucciderlo ce ne sono state, lo è altrettanto che senza un piano decente se anche lo uccidessi verresti fatto fuori 3 secondi dopo: stiamo parlando in ogni caso di attacchi kamikaze.


Se stai parlando di uno di Alexandria ti do ragione. ma tipo se lo facesse Dwight? lo odia come gli altri ed è conosciuto anche tra i salvatori. magari lo rispetterebbero come "nuovo capo". forse.. p più probabilmente...


Sono talmente soggiogati ed impauriti da Negan che se lo fai fuori crolla il castello, anzi e' capace che possano iniziare faide interne per prendere il potere....

...this. Comunque hai levato dal mondo una spina nel deretano.


Puntate in buona parte gradevoli però boh, oggi ho guardato la puntata e ho detto "minchia, sono già 8??" :asd: ho molto l'impressione che sia successo gran poco di concreto anche se chiaramente si capisce che è tutto fatto per poi spingere sulla seconda metà. Spero solo che non sia una cosa simil Terminus con "non sanno con chi hanno a che fare" [cliffhanger][stagione successiva: granata a gas nel vagone, addio] :asd:

Mai come questa stagione che ho bingiato in pochi giorni ho finalmente capito che tutto quello che viene mostrato accade in pochissimi giorni... quindi mi immagino anche tutte le critiche degli scorsi anni tipo: "nessuno ha notato che la torre stava crollando" o simile non hanno molta ragione d'essere.

A proposito, i Wolves come mai non erano stati eliminati dai salvatori ben prima di incontrare rick e i suoi? ora ogni persona che incontrano sembra conoscere da tempo i salvatori, vedi la comunità di femmine.

Bobo
14-12-16, 22:23
Se stai parlando di uno di Alexandria ti do ragione. ma tipo se lo facesse Dwight? lo odia come gli altri ed è conosciuto anche tra i salvatori. magari lo rispetterebbero come "nuovo capo". forse.. p più probabilmente...



...this. Comunque hai levato dal mondo una spina nel deretano.

Per quello parlo di avere un piano decente ed un minimo di prospettiva anche su cosa fare "dopo" :sisi:

Di occasioni per farlo fuori ne hanno in parecchi, sia tra i suoi che tra gli altri... alla fine non mi pare che Negan faccia molto per coprirsi, anzi :asd:
Il problema è che è pieno di sgherri attorno, ed anche il Dwight di turno se non agisce dopo essersi preparato il terreno, rischia nella peggiore delle ipotesi di essere freddato dopo tre secondi da uno dei fedelissimi del boss, nella migliore di dar via ad una guerra civile per il potere da cui potrebbe non uscire vivo (e che magari potrebbe pure non interessargli).

Lì sarebbe da parlare con qualcuno, organizzarsi insieme e far fuori rapidamente sia il boss che gli sgherri più prossimi, in modo da trovarti in una posizione di forza nel dopo, approfittando dell'effetto sorpresa :sisi:


Che poi è vero che Negan è temuto dai suoi compari, ma lo è altrettanto che alla fine è un capo anche abbastanza "giusto".
Devi rispettare le sue regole, ed in cambio hai un tetto sulla testa, cibo abbastanza abbondante sul tavolo e mura sicure a proteggerti da quello che c'è nel mondo esterno.

Considerato il discorso che fanno Dwight ed il suo amico, quando lo va ad inseguire, prima di Negan "i salvatori" se la passavano molto peggio

Rage
15-12-16, 10:29
Comunque: Jeffrey Dean Morgan senza barba sembra un incrocio tra Robert Downey Jr e Benicio del Toro! :o

Artyus
15-12-16, 22:36
Scusate ma c'era una scena finale dopo i titoli solo in quest'ultima puntata o anche nelle altre? :uhm: altrimenti me le sono perse, non so perché ma stavolta ho lasciato andare i titoli fino alla fine :chebotta: e l'ho vista

caesarx
15-12-16, 23:00
Scusate ma c'era una scena finale dopo i titoli solo in quest'ultima puntata o anche nelle altre? :uhm: altrimenti me le sono perse, non so perché ma stavolta ho lasciato andare i titoli fino alla fine :chebotta: e l'ho vista

:bua:


Il problema dell'uccidere Negan non è l'effetto sul lungo periodo, ma sul breve. Se Negan fosse morto ad Alexandria sarebbero stati sterminati.


Comunque, evidentemente Spencer non ha mai visto Die Hard, che imbecille.

Bobo
15-12-16, 23:24
Spe, che è successo dopo i titoli? :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zephir
16-12-16, 08:34
Spe, che è successo dopo i titoli? :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Niente di ché, si vede il tizio con gli stivali di coccodrillo (quello che vede Rick e l'altro fregare tutto dalla barca nel lago) spiare da fuori Alexandria.

Bobo
16-12-16, 08:46
Niente di ché, si vede il tizio con gli stivali di coccodrillo (quello che vede Rick e l'altro fregare tutto dalla barca nel lago) spiare da fuori Alexandria.
Ah ok :sisi:

Ma si vede anche in faccia?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zephir
16-12-16, 08:49
Nope.

nyonik
17-12-16, 14:12
È tutto così dannatamente interessante e privo di filler che gli ascolti sono in picchiata...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sawyer
17-12-16, 18:00
Chi diavolo sarebbe quel tale?

Lo Zio
17-12-16, 19:44
per chi segue la serie senza leggere il fumetto: non entrate in edicola per i prossimi due mesi o la copertina del numero vi spoilera la restante mezza serie :asd:

Venom1905
18-12-16, 11:17
In effetti :asd:
Anche se ho l'impressione che quella cosa potrebbe anche cambiare

Lurge
18-12-16, 19:21
per chi segue la serie senza leggere il fumetto: non entrate in edicola per i prossimi due mesi o la copertina del numero vi spoilera la restante mezza serie :asd:

spoilera pure tanto io continuo a seguire la serie tv lo stesso.
:fag:

Lo Zio
18-12-16, 19:35
ok
dopo aver sconfitto i salvatori, rick non uccide negan

Eric Starbuck
19-12-16, 18:23
WTF lo spoiler. :pippotto:

Ma che davvero? :asd:

Non vedo l'ora di vederlo se è così.

Venom1905
19-12-16, 19:05
WTF lo spoiler. :pippotto:

Ma che davvero? :asd:

Non vedo l'ora di vederlo se è così.

Eh si :asd:
Anche se non sono sicurissimo la manterranno

Ancora nel fumetto non si sa bene cosa comporterà questa cosa e JDM/Negan credo sia una presenza "pesante" sia come personaggio sia come contratto.
Vista la velocità della serie penso che per il "post guerra totale" bisognerà aspettare almeno la nona stagione, quindi bisognerà vedere cosa accadrà nel fumetto e come andrà la serie.

Rage
19-12-16, 19:24
E' il motivo per cui dico che

TWD pecca, sia nella serie che nel fumetto, nel creare grosse aspettative che poi si concludono in una bolla di sapone. Sembra sempre che si prospetti qualche cambiamento epocale, poi le cose succedono in modo piuttosto blando e si passa allo stage successivo. La mattanza nel bosco di Glenn e coso è forse finora l'unica parte che ha davvero retto le aspettative. Negan comunque è molto rilevante anche nella parte successiva, però ecco si, potrebbero farlo fuori comunque e inventarsi altro.

frittole
19-12-16, 19:45
Negan anche nel fumetto non viene fatto fuori ma messo in prigione, lo spiega stesso lui a Rick quando si fa trovare in cella con la porta aperta, gli dice che Lui, Rick, ha bisogno di Negan perche' nei confronti degli altri puo' fare vedere come sia lui il buono che nonostante tutto tiene in vita il cattivo per antonomasia. Quindi o mantengono questa linea narrativa, oppure lo fanno fuori, danno il comando a Dwight e via dicendo. Tra l'altro non c'e' certo il tempo per guardarsi attorno visto che ci sono i sussurratori, un altro pseudo pericolo.

caesarx
21-12-16, 15:23
Si ma... quando ricomincia?
:caffe:

Venom1905
21-12-16, 15:37
Febbraio

caesarx
21-12-16, 16:22
Che palle...
:moan:

Hellvis
05-01-17, 00:18
Sono talmente soggiogati ed impauriti da Negan che se lo fai fuori crolla il castello, anzi e' capace che possano iniziare faide interne per prendere il potere....ed Olivia ha smesso di piangere...finalmente :bua:
Le è andata comunque meglio che nel fumetto :bua:

Vista in ritardo, puntata niente male. Bellissimo il finale con i nostri che finalmente decidono di tornare a lottare dopo aver preso cazzi in faccia fino ad ora. Concordo con chi dice che sono stati aderenti al fumetto in tutti i momenti importanti.

Kepper
05-01-17, 01:09
Le è andata comunque meglio che nel fumetto :bua:

Vista in ritardo, puntata niente male. Bellissimo il finale con i nostri che finalmente decidono di tornare a lottare dopo aver preso cazzi in faccia fino ad ora. Concordo con chi dice che sono stati aderenti al fumetto in tutti i momenti importanti.

Che sia la volta buona che inizio a rivedere questo telefilm?

Ti seguo così capirò quando realmente riavremo il Rick Texas Ranger.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

frittole
13-02-17, 21:43
Ricominciata....stasera alle 21.00.

Interessante la puntata di stasera, anche se un paio di volte mi e' scappato da ridere, la fine fa intravedere nuovi sviluppi nella preparazione della mattanza finale contro Negan.

Venom1905
14-02-17, 11:31
Praticamente una puntata showcase degli alleati...
La mia paura è che, se questo ciclo narrativo verrà portato avanti anche nella prossima stagione (cosa che credo probabile), la maggior parte delle puntate saranno passate a convincere tutte le comunità ad allearsi e a prepararsi e, giusto alla fine dell'ultima avremo un accenno di battaglia.

frittole
14-02-17, 16:30
Non lo so, a me pare che questi nuovi non si erano mai visti, neanche un sentore, sembrano gli eredi di Mad Max :asd:, nuovi alleati e nuovi scenari possono portare a sviluppi successivi anche interessanti.

Sawyer
14-02-17, 17:22
Ma chi sono i nuovi arrivati?

Venom1905
14-02-17, 17:25
Non lo so, a me pare che questi nuovi non si erano mai visti, neanche un sentore, sembrano gli eredi di Mad Max :asd:, nuovi alleati e nuovi scenari possono portare a sviluppi successivi anche interessanti.

Credo sia il gruppo di sole donne che aveva incontrato Tara...

pity
14-02-17, 18:08
Credo sia il gruppo di sole donne che aveva incontrato Tara...

Ne dubito, visto che ci sono diversi uomini.

Venom1905
14-02-17, 18:18
Ne dubito, visto che ci sono diversi uomini.

Dovrei riguardarlo, c'era qualche personaggio ambiguo che mi aveva fatto dubitare, però alla fine avrei detto che fossero loro.
Anche perché inserire un ulteriore gruppo ora avrebbe veramente poco senso... Anche se in effetti mi sfuggirebbe il legame con Gabriel.
Boh, vedremo lunedì prossimo.

albero
14-02-17, 18:30
Non credo proprio siano le Amazzoni anche perché Rick alla fine sorride come avesse riconosciuto una vecchia conoscenza (chi?).

Cmq puntatatazza....

frittole
14-02-17, 18:44
Le donne incontrate da Tara vivevano in un bosco, mentre Rick viene portato in una sorta di discarica di auto, ed infatti sorride, mi sa che il tizio mascherato che gli punta il fucile sia qualcuno che conosce, a meno che non sia il preludio ad un esaurimento nervoso.... :asd:

Venom1905
14-02-17, 19:05
La risata l'avevo intesa come qualcosa di più generico, ha intuito la possibilità di avere nuovi alleati anche se non sa di preciso chi siano. Con l'incappucciato che potrebbe essere la ragazza che ha aiutato Tara.

Comunque l'ho rivisto ora, in effetti qualche uomo c'è in mezzo anche se per la maggior parte sono donne. Che le amazzoni abbiano deciso di uscire dal loro villaggio ed abbiano raccattato in giro qualche uomo?

Altrimenti non mi viene in mente nulla di vecchi gruppi/personaggi, a meno che non si siano redenti i lupi che dopo essere stati droppati brutalmente con l'arrivo di Negan

Edit: L'incappucciata sembrerebbe essere una donna con i capelli lunghi biondi, non li avevo notati...

frittole
14-02-17, 19:16
Edit: L'incappucciata sembrerebbe essere una donna con i capelli lunghi biondi, non li avevo notati...

CARRAMBA CHE SORPRESAAAAAA!!!! Si scopre ed esce....ANDREAAAA!!!!!! :asd:

Venom1905
14-02-17, 19:21
CARRAMBA CHE SORPRESAAAAAA!!!! Si scopre ed esce....ANDREAAAA!!!!!! :asd:

Alcune serie precedenti non le ho viste avendo letto il fumetto, come schiattava Andrea? C'è possibilità che sia lei?

frittole
14-02-17, 20:07
Alcune serie precedenti non le ho viste avendo letto il fumetto, come schiattava Andrea? C'è possibilità che sia lei?

No vabbe' scherzavo, si presume che sia morta, viene morsa da un vagante nell'accampamento del governatore, Rick gli lascia una pistola e si sente solo il BANG!
Dubito che sia lei.

Appena finito di vedere la clip finale della puntata 7x09 e quella del trailer 7x10....non sono le Amazzoni, sembra piu' gente alla Mad Max, ed hanno anche i vaganti corazzati... :bua:

Lo Zio
14-02-17, 20:40
che siano già i sussurratori? :uhm:

pity
14-02-17, 22:08
Non credo proprio siano le Amazzoni anche perché Rick alla fine sorride come avesse riconosciuto una vecchia conoscenza (chi?).

Cmq puntatatazza....
Rick sorride perché pensa di poter contare su un altro gruppo numeroso e armato fino ai denti.