PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare diamanti da investimento



Zhuge
21-01-16, 13:17
Qualcuno ha provato? Conosce?

gmork
21-01-16, 15:31
se non ricordo male alcune banche fanno da intermediari.

Iron Mew
21-01-16, 16:11
Richieste su investimenti economici in un forum di videogiochi.

gmork
21-01-16, 16:27
bof, si son sempre fatte richieste di tutti i tipi, sia nel vecchio che in questo presumo. si discute di ogni.

Chiwaz
21-01-16, 17:34
Vuoi il numero di Belsito? :asd:

Zhuge
21-01-16, 17:36
Vuoi il numero di Belsito? :asd:

eh l'ho sentito, ma ha detto che non tratta più :asd:

- - - Aggiornato - - -


Richieste su investimenti economici in un forum di videogiochi.
infatti su TGMO sono anni che si parla solo e soltanto di videogiochi e miniban se sgarri :snob:

manuè
22-01-16, 16:45
se non ricordo male alcune banche fanno da intermediari.
ma ci devi comunque pagare le tasse, quindi è una perdita di tempo.

Longview
23-01-16, 04:53
I diamanti credo siano uno degli investimenti più stupidi che si possono fare.

Il prezzo dei diamanti è inflazionatissimo. Dopo la scoperta di giacimenti pressoché sconfinati, hanno regolamentato la distribuzione in modo di poter gestire il flusso e mantenere alto il prezzo.

Mr Yod
23-01-16, 19:29
ma ci devi comunque pagare le tasse, quindi è una perdita di tempo.
No: se li prendi da investimento non ci paghi le tasse. :sisi:

Certo: puoi sempre trovarti a pagare l'intermediazione o, nel caso dei metalli da investimento, il costo di pruduzione del lingotto. :sisi:

NOXx
25-01-16, 12:16
IMHO, credo sia meglio comprare oro :sisi:

Zhuge
25-01-16, 13:14
già

quantomeno ho già provato

Raven77
03-02-16, 16:24
Una delle prime proposte che mi ha fatto il mio "family banker" :rotfl: è stata questa...

L'ho educatamente vaffanculato e ho deciso di fare da solo... certe boiate mi fanno venire il voltastomaco!

Zhuge
08-02-16, 13:12
come come, il tuo familibanker ti ha proposto l'acquisto di diamanti? :uhm:

Raven77
08-02-16, 14:19
come come, il tuo familibanker ti ha proposto l'acquisto di diamanti? :uhm:

:rotfl: si... appena me l'ha detto sono cascato dalla sedia dalle risate...

Zhuge
08-02-16, 14:31
niente derivati, niente opzioni binarie, niente scommesse sportive? :rotfl:

Raven77
08-02-16, 15:37
niente derivati, niente opzioni binarie, niente scommesse sportive? :rotfl:

Ma figurati! Queste forme evolute di investimento ( :matto: ) erano troppo per lui... si limitava a cercare di rifilarmi quello che la sua banca gli diceva di rifilare... (e infatti mi aveva proposto diamanti e obbligazioni della banca... oltre ai soliti fondi di investimento, dopo che avevo aperto la conversazione chiarendo che non ero in alcun modo interessato ai fondi!).

Arnald
11-02-16, 18:56
Ecco, spiegatemi un po', io ho una forma di accantonamento con il Fondo San Giorgio.
Ora, so che non è proprio il massimo, ma almeno posso stare tranquillo che mi diano i soldi che ci ho versato? :bua:

Melchior
12-02-16, 21:49
Ecco, spiegatemi un po', io ho una forma di accantonamento con il Fondo San Giorgio.
Ora, so che non è proprio il massimo, ma almeno posso stare tranquillo che mi diano i soldi che ci ho versato? :bua:
Per quanto tempo hai i soldi bloccati in quello? Quantomeno smetti di mettercene altri.

Vimes
12-02-16, 23:24
Ecco, spiegatemi un po', io ho una forma di accantonamento con il Fondo San Giorgio.
Ora, so che non è proprio il massimo, ma almeno posso stare tranquillo che mi diano i soldi che ci ho versato? :bua:
Probabilmente no, i costi superano i rendimenti. E sapendo come lavora in genere la rete che propone quel fondo avranno caricato al massimo i costi.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Arnald
15-02-16, 11:39
30 anni :bua:
Alla prossima rata metto al minimo e vaffanculo.
Vatti a fidare degli ex compagni di banco. :facepalm:

Arnald
15-02-16, 12:23
Toh, per coincidenza mi è arrivato stamattina l'estratto conto della polizza.
Quel 2,81% in fondo è il rendimento che mi danno pulito o c'è da togliere qualche altra gabola?
http://666kb.com/i/d6f76kxqfy3j9j1e3.jpg

Zhuge
15-02-16, 12:52
il 2,81% è la (elevatissima :uhm:) rivalutazione che applicano ai premi versati in caso di indennizzo

Vimes
15-02-16, 22:13
Il 2,81% è il rendimento netto che ti ha riconosciuto la compagnia l'anno scorso; viene capitalizzato e composto. Nel momento in cui riscatterai la polizza dovrai ancora pagare le tasse su quanto avrai guadagnato (..se avrai guadagnato..).
Direi che il rendimento per essere una gestione ultra tranquilla e sicura non è male e se schiatti oggi ai tuoi eredi danno 43.000 € a fronte di 6.000 versati :raffag:.

Il problema più grosso è che praticamente non la puoi toccare fino alla scadenza, se domani gli chiedi indietro i soldi te ne danno un terzo meno (4.000) e la cosa sarà penalizzante fino al 15esimo anno e fatti in la... Concettualmente avere una polizza di questo tipo di durata 25/30 anni non è sbagliato perchè hai tempo di recuperare i costi di "gestione" (credo si aggirino attorno al 10/15% su ogni versamento), con durate 5/10 non ritiri neanche il capitale.
Se volevi un salvadanaio da non toccare assolutamente per 30 anni e nel frattempo tutelare i tuoi famigliari il suo mestiere lo fa... Però lo fa male perchè ti fanno pagare una punto come se fosse una ferrari.

Arnald
15-02-16, 23:11
Ok, a me interessa appunto avere qualcosa con cui accantonare e stare tranquillo.
Purtroppo Alleanza non mi sembra molto seria, vedo continuamente annunci per assumere carne da cannone che spacci contratti ad amici e conoscenti per poi essere lasciata a casa 6 mesi dopo.

Eventualmente esistono tutele per noi risparmiatori nel caso domani Alleanza chiudesse baracca?

Zhuge
15-02-16, 23:36
Alleanza fa parte di Generali

se Generali chiude baracca, chiude baracca il mondo intero :asd:

Arnald
16-02-16, 09:34
Ok, sono un po' più tranquillo. :asd:
Quindi non è proprio merda sciolta?

Melchior
16-02-16, 09:55
No, è che rende davvero poco su un periodo davvero lungo durante il quale hai scarsissima liquidità.

Vimes
16-02-16, 11:48
No, è che rende davvero poco su un periodo davvero lungo durante il quale hai scarsissima liquidità.

Esatto, ha riassunto in quattro parole quello che volevo dire io in cinquecento :facepalm:
Comunque per quanto riguarda la solidità della compagnia e la tutela dell'investimento vai tranquillo. Il problema di solito nasce quando buttano dentro questa "carne da cannone" sottopagata e non formata che fa contratti ad minchiam per portare a casa quattro soldi.

Mr Yod
12-04-16, 19:01
I diamanti credo siano uno degli investimenti più stupidi che si possono fare.

Il prezzo dei diamanti è inflazionatissimo. Dopo la scoperta di giacimenti pressoché sconfinati, hanno regolamentato la distribuzione in modo di poter gestire il flusso e mantenere alto il prezzo.Mi è capitato di vedere il grafico del valore dei diamanti e dal 92 al 2015 è sempre stato in continua crescita, quindi non mi stupisce che siano usati come investimento da molti e che vengano anche consigliati. :uhm:
Però quel grafico pare essere una cazzata (https://www.altroconsumo.it/finanza/diamanti-si-ma-solo-per-fare-un-regalo-alla-moglie-s5099794.htm), ma lo devi sapere in anticipo e ci sono anche notizie del genere (http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-05-10/diamanti-sempre-rendimenti-ecco-115134.shtml?uuid=Abe2JguH) in favore di quel grafico.


Hai qualche fonte riguardo il deposito di diamanti che sia un po' più autorevole di focus o panorama?
Perchè io a parte quei due (più uno sulla montagna) non ho trovato altro. :uhm:


Una delle prime proposte che mi ha fatto il mio "family banker" :rotfl: è stata questa...

L'ho educatamente vaffanculato e ho deciso di fare da solo... certe boiate mi fanno venire il voltastomaco!
Per meritare una reazione del genere deve essere stata una scoperta di cui ne hanno parlato tutti i giornali e i telegiornali per settimane (e io in quel periodo ero in coma senza saperlo). :asd: