PDA

Visualizza Versione Completa : Doveste indicare il gioco che più di tutti..



Absint
26-10-16, 11:14
..vi ha appassionato appieno negli ultimi diciamo...mmm vabbè diciamo suppergiù 3 anni, dai.

Per appassionato intendo quello che proprio ci siete rimasti incollati, che non ha dato scampo a concorrenti e che davvero s'è preso un pezzo di vita perchè "no no no DEVO giocare a xxx"

Può essere single player tipo campagna storia etc ma anche no. Qua non parlo tanto del coinvolgimento a livello di trama o simili, o meglio..non SOLO di quello, parlo proprio del godimento del giocare.

Quindi per dire va bene anche un Rocket League (che reputo una delle cose più divertenti di sempre, già supersonicrocketpoweredbattlecars era una mezza perla, ma rocket league l'ha raffinato talmente tanto e talmente bene, che proprio aaah )

Eric Starbuck
26-10-16, 14:19
Se si intendono solo gli ultimi 3 anni, direi il reboot di Tomb Raider e The witcher 3... anzi sicuramente TW3 è quello che merita di più anche degli ultimi 10 anni se non di sempre.

CX3200
26-10-16, 16:08
cavoli 3 anni, mi tagli fuori mass effect trilogy :bua:


allora dico senz'altro DESTINY :sisi: io e la cumpa di tgm ci siamo scofanati per diversi mesi con sto cavolo di gioco :asd: ben consci del fatto che la trama facesse petare e che sostanzialmente non facevano che sempre quelle 3 cose, ma niente continuavamo a giocarci imperterriti :bua:
gameplay semplice tendente al banale + compagnia fuori di melone = tunnel della droga :asd:



vabbeh dai ci metto anche TLOU visto che l'ho giocato ques'tanno :asd3: trama e gamplay che mi hanno fatto rimanere incollato al pad fino alla fine come pochi altri titoli hanno saputo fare , non mi ha sconvolto l'esistenza come a molti, ma lo reputo un gran gioco :sisi:

Eric Starbuck
26-10-16, 16:56
Cavoli! vero! TLOU me lo ero dimenticato!

zinho
26-10-16, 18:38
Civilization V.
Ma anche Divinity: Original Sin.
E perché no... l'ultimate team di Fifa 16 (poi mi è passata).

fuserz
26-10-16, 23:22
io proprio con la schiuma alla bocca che non vedevo l'ora di tornare a casa per giocare direi il primo borderlands e far cry 3. recentemente, bloodborne :sisi:

falco23
27-10-16, 00:28
Mass effect a mani basse, ma personalmente non ho giocato molti giochi di ampio respiro negli ultimi anni.
Per chiunque l'abbia giocato insomma non c'è certo bisogno di argomentare; i bioware hanno creato dal nulla un universo narrativo che ha pochi rivali anche al di fuori dell'ambito videoludico.

Back to the origin
27-10-16, 06:42
Bloodborne tlou e tw3. :sisi

spedito con ricevuta di ritorno

Eric Starbuck
27-10-16, 07:54
Mass effect a mani basse, ma personalmente non ho giocato molti giochi di ampio respiro negli ultimi anni.
Per chiunque l'abbia giocato insomma non c'è certo bisogno di argomentare; i bioware hanno creato dal nulla un universo narrativo che ha pochi rivali anche al di fuori dell'ambito videoludico.

Indubbiamente, e prima di Tomb Raider avrei pensato anche io a questo... però è del 2012, quindi ha più di 3 anni. l'ho votato nell'altro topic però.

Comunque quoto anche chi ha detto Far Cry 3 e come esso Assassins 4, visto che entrambi hanno la meccanica di raccolta oggetti per potenziarsi che per me diventa una vera droga. (ma forse anche FC3 è pre 2013).

falco23
27-10-16, 08:05
Indubbiamente, e prima di Tomb Raider avrei pensato anche io a questo... però è del 2012, quindi ha più di 3 anni. l'ho votato nell'altro topic però.

Ma io recupero i giochi con molto ritardo [emoji20]

Det. Bullock
27-10-16, 19:12
Pari merito tra Elite: Dangerous e Super Street Fighter 2: The New Challengers (sì, lo so, è vecchio ma l'ho comprato solo un anno fa).

Viggio
02-01-17, 15:12
The Witcher 3

Seguito a ruota da Bloodborne e Dark Souls 3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ro9
02-01-17, 15:22
Tutti i Souls, The Witcher 3, Divinity Original Sin.

Arthas
03-01-17, 17:08
League of lezzo

squallwii
03-01-17, 19:40
Eh, non so scegliere tra xcom ew, xcom 2 e tw3.
Forse xcom 2.

Fuori dal podio ff14

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Richter
05-01-17, 23:53
Dark Souls

soldier
06-01-17, 01:12
The Witcher 3 e Pillars of Eternity

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Kyubey
06-01-17, 09:22
Pensando a quanto ho giocato nelle ultime tre annate: Ori and the Blind Forest, Deus Ex HR, Cryostasis, Half-Life 2 (eh sì, lo ho giocato solo nel 2015), Odallus, Metal Gear Rising, Shadow Warrior 2013, Child of Light, i due Half-Minute Hero, Technobabylon, la serie Bioshock, Wolfenstein the New Order, Trine 2. Come esempi più recenti Bulletstorm, Mute Crimson EX e Valley. Parlando di riedizioni/remaster, System Shock 1 e 2, Monkey Island 1 e 2, Grim Fandango.

Ocean
06-01-17, 09:52
Bloodborne sicuramente

Strider
06-01-17, 22:26
Ex aequo tra Bloodborne e Witcher 3.

anton47
07-01-17, 08:36
direi...the cat lady e fallout 4
il primo è una delle esperienze emozionali più intense che ho mai vissuto davanti a un monitor
il secondo, dopo un impatto iniziale un po' "tormentato", l'ho cominciato ad apprezzare veramente solo facendo i dlc quando mi sono accorto che uno dei giochi più "di ruolo" che ho mai fatto

Kallor
07-01-17, 14:16
Dark soul II: SotFS come single player (nonostante pvp e coop)

Dota 2 come multy

Menzione d'onore a Terraria che mi appassiona sempre

benvelor
11-01-17, 16:44
3 anni?
non in ordine e per motivi diversi:
Elite Dangerous
The Witcher 3
Life is Strange

non so sceglierne uno: a TW3 a distanza di 2 anni, ci gioco ancora; con Elite ho superato le 200 ore; LiS è durato poco ma mi ha emozionato come nessun altro titolo aveva mai fatto...

Absint
11-01-17, 17:22
il secondo (fallout 4 ) , dopo un impatto iniziale un po' "tormentato", l'ho cominciato ad apprezzare veramente solo facendo i dlc quando mi sono accorto che uno dei giochi più "di ruolo" che ho mai fatto

Ovvero?

Tutti lo sdegnano, parlami

Paoloschi
11-01-17, 22:12
X-com e The Witcher 3. Due droghe da dipendenza forte ...

anton47
11-01-17, 22:45
Ovvero?

Tutti lo sdegnano, parlamilo sdegnano i soliti integralisti ottusi (quelli che incutono una noia mortale)...ma che dire?
beh! hai da scegliere tra quattro fazioni, tre sono tanto attraenti quanto stronze, quindi la scelta non è immediata, la quarta è noiosa ma è l'unica con cui puoi avere il fantomatico "finale migliore" che è comunque difficilissimo da ottenere senza guide perché basta una risposta sbagliata per pregiudicarlo
a seconda di cosa scegli hai alcune ore diverse di gioco (non le solite schermatine fisse che raccontano com'è andata)
main tutt'altro che banale con un bel paradosso che non posso spoilerare
numero infinito di sub alcune delle quali veramente lunghe, articolate e strepitose
per lo più si finisce per sparare ma le sub hanno tutte sviluppi diversi, del tipo: "entro a far parte della comunità", "salvo la comunità", "stermino la comunità", "faccio sterminare la comunità da altri o la faccio implodere" e altro
una pletora di seguaci, alcuni romaceabili, alcuni, se otterrai la loro fiducia, ti affideranno una loro quest personale, quindi, se ci tieni, devi studiare la loro psicologia e comportarti di conseguenza sbagliando il meno possibile (possono anche piantarti in asso se non gli piaci)
per esempio: se un seguace è malvagio, dovresti rubare, sterminare innocenti ecc.
dialoghi che cambiano del tutto a seconda di chi ti porti dietro o di cosa indossi, finalmente un buon sistema di reputazione
sistema di crescita funzionale e variatissimo: hai da scegliere tra oltre cento perks e ognuna ha più stadi
crafting alquanto appagante, possibilità di creare "città" se si amano i giochi gestionali
a me non interessa ma c'è gente che ci sta passando la vita e ha fatto robe strepitose anche se il sistema è un pochino macchinoso
ci sarebbe da parlare per ore anche senza spoilerare perché, come sempre con bethesda, il gioco è enorme e strapieno di roba, tre dei dlc, poi, sono imperdibili (far harbour è meraviglioso)
poi, per carità, di pecche ne ha a iosa, a cominciare da un fastidiosissimo respawn da H&S, alle tremende quest random assurdamente ripetitive (ma si individuano subito e basta ignorarle), formalmente sembra fin troppo un fps, al solito certe situazioni finiscono in modo sbrigativo e insoddisfacente ecc. ecc. ma di robbabbona ce n'è a strafottere
purtroppo, prima che uscisse, nei fori è scoppiata la solita campagna mediatica di disprezzo preventivo che ha fatto breccia su tante anime semplici
e, naturalmente, il gioco non la meritava, poco male, resta ancora uno dei più giocati

Absint
12-01-17, 00:21
:uhm:

Richter
12-01-17, 16:53
lo sdegnano i soliti integralisti ottusi (quelli che incutono una noia mortale)...ma che dire?
beh! hai da scegliere tra quattro fazioni, tre sono tanto attraenti quanto stronze, quindi la scelta non è immediata, la quarta è noiosa ma è l'unica con cui puoi avere il fantomatico "finale migliore" che è comunque difficilissimo da ottenere senza guide perché basta una risposta sbagliata per pregiudicarlo
a seconda di cosa scegli hai alcune ore diverse di gioco (non le solite schermatine fisse che raccontano com'è andata)
main tutt'altro che banale con un bel paradosso che non posso spoilerare
numero infinito di sub alcune delle quali veramente lunghe, articolate e strepitose
per lo più si finisce per sparare ma le sub hanno tutte sviluppi diversi, del tipo: "entro a far parte della comunità", "salvo la comunità", "stermino la comunità", "faccio sterminare la comunità da altri o la faccio implodere" e altro
una pletora di seguaci, alcuni romaceabili, alcuni, se otterrai la loro fiducia, ti affideranno una loro quest personale, quindi, se ci tieni, devi studiare la loro psicologia e comportarti di conseguenza sbagliando il meno possibile (possono anche piantarti in asso se non gli piaci)
per esempio: se un seguace è malvagio, dovresti rubare, sterminare innocenti ecc.
dialoghi che cambiano del tutto a seconda di chi ti porti dietro o di cosa indossi, finalmente un buon sistema di reputazione
sistema di crescita funzionale e variatissimo: hai da scegliere tra oltre cento perks e ognuna ha più stadi
crafting alquanto appagante, possibilità di creare "città" se si amano i giochi gestionali
a me non interessa ma c'è gente che ci sta passando la vita e ha fatto robe strepitose anche se il sistema è un pochino macchinoso
ci sarebbe da parlare per ore anche senza spoilerare perché, come sempre con bethesda, il gioco è enorme e strapieno di roba, tre dei dlc, poi, sono imperdibili (far harbour è meraviglioso)
poi, per carità, di pecche ne ha a iosa, a cominciare da un fastidiosissimo respawn da H&S, alle tremende quest random assurdamente ripetitive (ma si individuano subito e basta ignorarle), formalmente sembra fin troppo un fps, al solito certe situazioni finiscono in modo sbrigativo e insoddisfacente ecc. ecc. ma di robbabbona ce n'è a strafottere
purtroppo, prima che uscisse, nei fori è scoppiata la solita campagna mediatica di disprezzo preventivo che ha fatto breccia su tante anime semplici
e, naturalmente, il gioco non la meritava, poco male, resta ancora uno dei più giocati
Mi sa che dovrai giocare New vegas prima o poi. Hai bisogno di ridefinire i tuoi standard.

anton47
12-01-17, 17:30
Mi sa che dovrai giocare New vegas prima o poi. Hai bisogno di ridefinire i tuoi standard.fatto e vivisezionato al dayone (e apprezzato enormemente)
e guarda che mi sono sviscerato veramente a fondo anche F1 e F2 e di entrambi avevo anche elaborato minuziose analisi di decine di pagine...pedantissime e pesantissime, non ti voglio abbastanza male per darti i link :bua:
quindi sfondi una porta aperta
invece dovresti tu provare a rifare F3 e F4, ma questa volta in maniera approfondita, soppesando pro e contro e, soprattutto, senza pregiudizi

Sheva333
12-01-17, 18:54
The Talos Principle perché ha una qualità pazzesca e poi è arrivato come un fulmine a cielo sereno (per me che non ero a conoscenza del progetto)

anton47
12-01-17, 20:40
The Talos Principle perché ha una qualità pazzesca e poi è arrivato come un fulmine a cielo sereno (per me che non ero a conoscenza del progetto)ce l'ho in wislist da mesi, concordo: credo che sia il classico titolo/sorpresona (soprattutto sapendo che l'ha fatto)

Netherlander
13-01-17, 02:29
anche solo con il gameplay The Talos Principle è riuscito a farmi arrivare ad un livello di velocità di logica che nemmeno pensavo di avere, guidandoti il giusto. Poi c'è tutto il resto che è anche di più.

the devil's reject
14-01-17, 03:40
Sicuramente il remake di tomb raider, davvero un bel ritmo della narrazione (ce l'ha anche il seguito che sto giocando in questo periodo)

The witcher 3 beh è immenso

Life is strange l'ho finito in poco tempo

The witness, primo gioco affrontato con la ragazza a fianco. È stata una bella esperienza condividendo soddisfazioni e frustrazioni, anche se il gioco non lo reputo certo perfetto anzi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
14-01-17, 10:17
Mi vergogno a dirlo, ma Dota 2 :facepalm:
Se piace il gioco è come una droga, non ci sono cazzi che tengano.
A seguire Dragon's Dogma... nemmeno TW3 e i vari Dark Souls mi hanno fatto arrivare a 30 ore, non finire il gioco e ricominciarlo da 0 perchè volevo fare le cose per bene... e continuare per altre 60 ore credo senza annoiarmi :sisi:

Iusbe
14-01-17, 15:08
La trilogia di Mass Effect è quella che più mi è rimasta impressa ed emozionato.

Sempavor
14-01-17, 18:07
Dico Pillars of Eternity perchè mi ha fatto sentire giovane in maniera convincente.

LordOrion
27-03-17, 11:38
..vi ha appassionato appieno negli ultimi diciamo...mmm vabbè diciamo suppergiù 3 anni, dai.

Per appassionato intendo quello che proprio ci siete rimasti incollati, che non ha dato scampo a concorrenti e che davvero s'è preso un pezzo di vita perchè "no no no DEVO giocare a xxx"

Può essere single player tipo campagna storia etc ma anche no. Qua non parlo tanto del coinvolgimento a livello di trama o simili, o meglio..non SOLO di quello, parlo proprio del godimento del giocare.

Quindi per dire va bene anche un Rocket League (che reputo una delle cose più divertenti di sempre, già supersonicrocketpoweredbattlecars era una mezza perla, ma rocket league l'ha raffinato talmente tanto e talmente bene, che proprio aaah )

Dungeon Crawl Stone Soup: https://crawl.develz.org/
Formula semplice, ruleset non banale, rigiocabilita' infinita.

Robbie
28-03-17, 18:15
direi The Last Of Us, un capolavoro di trama, emozioni, recitazione e coinvolgimento del giocatore............e poi c'è il gioco della mia intera fottuta vita: The Witcher Wild Hunt, non ho parole per descriverlo se non "le migliori 250 ore della mia esistenza passate su un vg"

Adam Li
31-03-17, 13:28
Mi associo a Dark Souls e The Witcher 3. Erano tanti anni che un gioco non mi appassionava, ma questi due ci sono riusciti. Ma ci sono riusciti così tanto che ci penso continuamente. :sisi:

Paoloschi
09-04-17, 07:10
Tre anni, ne dico due, i primi che mi sono venuti in mente: The Witcher 3 e X-com.

flaco
09-04-17, 17:22
Baldur's Gate, fu il mio primo approccio ai gdr su pc.

Robbie
09-04-17, 18:04
Baldur's Gate, fu il mio primo approccio ai gdr su pc.

oh sì, anche il mio

Don Luca
10-04-17, 13:50
..vi ha appassionato appieno negli ultimi diciamo...mmm vabbè diciamo suppergiù 3 anni, dai.

Per appassionato intendo quello che proprio ci siete rimasti incollati, che non ha dato scampo a concorrenti e che davvero s'è preso un pezzo di vita perchè "no no no DEVO giocare a xxx"

Child of Light.

Not even close.

Robbie
20-04-17, 12:56
ho già detto qual ' il mio gioco poco sopra, ma vorrei ricordarne altri due in particolare che ricordo con amore profondo:
Indiana Jones e il destino di Atlantide (mio primo gioco in assoluto, finito credo in parecchie settimane, all'epoca ero un bambino e non esisteva internet per cercare le soluzioni, così quando mi arenavo lo cominciavo da capo :asd: )

Fahrenheit, bello bello bello bellissimo, musica atmosfera personaggi storia, tutto!

Absint
22-04-17, 11:17
Potreste dirmi qualcosa di Elite Dangerous?
Ricordo che in giro avevo letto più volte come a volte lasci nel vuoto, un po' troppo spesso, cioè come fosse scostante nel dare "materiale di gameplay" a ritmo sostenuto...

E' sempre vero?
Sono sopravvenute patch o cose simili che hanno risolto?

Ad oggi com'è come lo vedete?
Fatemi sapere Grazie!

Richter
22-04-17, 12:42
E' uno space sim, non è tipo ovvio che abbia questo ritmo? :uhm:

Absint
22-04-17, 13:18
E' uno space sim, non è tipo ovvio che abbia questo ritmo? :uhm:

Non stavo criticando sia chiaro, voglio capire meglio visto che non sono un cultore esperto del genere ma intrigato dalle varie opzioni.

Solo che No Man s Sky mi è passata la voglia dopo tutto quello che ho visto e letto
Star Citizen aldilà di tutti i discorsi "non uscirà mai" se davvero invece poi esce e va tutto bene, mi attizza un bordello, ma si vedrà.
Rimane Elite mi pare, volevo avere qualche parere in più.

Det. Bullock
22-04-17, 13:56
Non stavo criticando sia chiaro, voglio capire meglio visto che non sono un cultore esperto del genere ma intrigato dalle varie opzioni.

Solo che No Man s Sky mi è passata la voglia dopo tutto quello che ho visto e letto
Star Citizen aldilà di tutti i discorsi "non uscirà mai" se davvero invece poi esce e va tutto bene, mi attizza un bordello, ma si vedrà.
Rimane Elite mi pare, volevo avere qualche parere in più.

A differenza di No Man's Sky Elite ha un modello di volo, sempre arcade ma puoi chiaramente sentire la differenza tra una nave e l'altra e hai effettivamente delle meccaniche di volo da padroneggiare.
Riguardo al "vuoto", alla fine è tipico di tutti questi spacesim open world, a me ha preso più degli X per dire.

Se vuoi un buon ritmo di gioco è meglio uno spacesim lineare come Freespace 2 o Tie Fighter, i sandbox tendono sempre a venire a noia dopo un po'.

Caramon77
05-05-17, 14:58
Il gioco che mi ha preso di più, negli ultimi anni, è stato Defence Grid. Mi piacerebbe trovare qualcosa di competitivo (non come il 2 che non mi piace).

Bonzino
25-07-17, 15:04
Spored :vojo:

Sengu
28-07-17, 14:25
In assoluto direi Persona 5 se proprio devo restringere il campo agli ultimi 3 anni, era da molto che non mi capitava di emozionarmi a tal punto per un videogioco.

sghe23
08-02-18, 17:39
Fallout 4, depressione sui titoli di coda. :sigh:

Maxt75
10-02-18, 02:05
Bloodborne pure io e da PCista incallito, mai avrei pensato che un gioco PS4 mi prendesse cosi. Parlo di ultimi 3 anni però...come da post.

Strider
12-03-18, 12:05
Mi accodo, Bloodborne mi ha conquistato come pochi giochi prima d'ora. Se dovessi andare un po più indietro direi senz'altro Dark Soul, non ho mai smesso di giocarci e aspetto trepidante la remaster.

Bucciamarcia
17-04-18, 14:39
Recentemente quello che mi ha ciucciato più ore è stato Europa Universalis 4, soprattutto da quando ho scoperto MEIOU and Taxes che lo rende molto più profondo e complesso del vanilla. (che in confronto è un arcade). L'ho dovuto disinstallare altrimenti ci buttavo troppe ore. :asd:

Secondo posto The Witcher 3, che ho finito per 2 volte comprese le espansioni, la seconda volta completando quasi tutte le side quest (Gwent compreso).

Terzo posto boh, forse Hearts of Iron 4? Devo prendere i DLC e provarlo con qualche mod, ma ho paura che poi passo un mese attaccato allo schermo.

testudo13
19-04-18, 08:44
Alien Isolation seguito da TW3

Drogato di FPS
01-10-18, 22:38
SOMA. Una maledetta fissa.
E Alien isolation. Ma va beh, sono xenofag, non faccio testo :asd:
The Talos Principle devo ancora iniziarlo :facepalm: