PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] X-Men: Apocalypse



Pagine : [1] 2

Leorgrium
21-01-16, 14:18
X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

La trama:


Sin dagli albori della civiltà, fu adorato come un dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dell'universo degli X-Men della Marvel, accumulò i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al suo risveglio, dopo migliaia di anni, è disilluso di fronte al mondo che si trova davanti e recluta una squadra di potenti mutanti, tra cui un Magneto sfiduciato (Michael Fassbender), per purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà. Con il destino della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence) con l'aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l'umanità dalla completa distruzione.

Il trailer:


http://youtu.be/COvnHv42T-A


Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Glasco
21-01-16, 15:29
Apocalypse, il primo e più potente mutante dell'universo degli X-Men della Marvel, accumulò i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al suo risveglio, dopo migliaia di anni, è disilluso di fronte al mondo che si trova davanti e recluta una squadra di potenti mutanti, tra cui un Magneto sfiduciato (Michael Fassbender), per purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà.
:rotfl:

Pete.Bondurant
21-01-16, 15:41
:rotfl:
#lehnsherrstaisereno

manuè
22-01-16, 16:21
X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta)
quindi avrà una colonna sonora sul tipo quella dei guardiani della galassia? :o

michele131cl
08-02-16, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=mnu06cIUpMs

Mammaoca
08-02-16, 12:54
La munn è illegale cazzo.
ILLEGALE.

Chiwaz
08-02-16, 13:07
Tra l'altro s'è fatta un bell'allenamento per imparare a roteare spade etc. Spero sia più convincente dell'altra bea mona che faceva Elektra.

Tyreal
08-02-16, 16:16
La munn è illegale cazzo.
ILLEGALE.

Sì.

Pete.Bondurant
09-02-16, 14:06
Tra l'altro s'è fatta un bell'allenamento per imparare a roteare spade etc. Spero sia più convincente dell'altra bea mona che faceva Elektra.

http://i.imgur.com/8HHFuFv.webm

michele131cl
05-04-16, 16:16
X-Men: Apocalypse, un nuovo trailer dedicato ai Cavalieri di Apocalisse Daniele Dolce (http://www.thegamesmachine.it/author/daniele-dolce/) 05/04/2016


https://www.youtube.com/watch?v=1HAs4XLhSZw



Quando manca poco più di un mese all’arrivo nelle sale di X-Men: Apocalypse, ecco che viene pubblicato un nuovo trailer dedicato questa volta ai quattro Cavalieri di Apocalisse.
Nel film questi saranno Angelo, Magneto, Psylocke e Tempesta: gli attori che impersonano questi personaggi ci spiegano alcuni retroscena nel video che trovate qui in alto; è presente anche un breve commento da parte del regista, Bryan Singer.
X-Men: Apocalypse sarà nei cinema italiani dal 18 maggio.



http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/40352/x-men-apocalypse-trailer-cavalieri-apocalisse/

Brix
06-04-16, 13:12
Non vedo l'ora di vederlo.Potenzialmente può uscirci qualcosa di notevole per essere un film di supereroi.

Alastor_Tiziano
06-04-16, 15:14
I primi due mi son piaciuti non poco ed ho quindi grandi aspettative su questo terzo capitolo ...

Mi basterebbe anche non replicare la delusione di "Batman vs Superman" ...

Chiwaz
06-04-16, 15:16
La scelta dei 4 cavalieri mi pare folle, ma ho comunque fiducia in Singer :asd:

Recidivo
06-04-16, 15:29
La scelta dei 4 cavalieri mi pare folle, ma ho comunque fiducia in Singer :asd:

Perche'? :look:

Chiwaz
06-04-16, 15:45
L'unico che è "canon" è Arcangelo, passando per Psylocke e Magneto che con un po' di sforzo posso pure accettarli, ma Tempesta proprio non c'entra niente :asd:

Però, ripeto, sono sicuro che Singer riuscirà a far quadrare il tutto.

Zeppeli
06-04-16, 15:50
L'unico che è "canon" è Arcangelo, passando per Psylocke e Magneto che con un po' di sforzo posso pure accettarli, ma Tempesta proprio non c'entra niente :asd:

Però, ripeto, sono sicuro che Singer riuscirà a far quadrare il tutto.

Ororo era una ladruncola nelle strade de Il Cairo se non ricordo male, magari se la si aggancia così...

manuè
06-04-16, 15:51
i 4 cavalieri dell'apocalisse fanno sempre scena ed in un film degli x-men tempesta dev'esserci sempre perchè si :sisi:

Recidivo
06-04-16, 16:48
L'unico che è "canon" è Arcangelo, passando per Psylocke e Magneto che con un po' di sforzo posso pure accettarli, ma Tempesta proprio non c'entra niente :asd:

Però, ripeto, sono sicuro che Singer riuscirà a far quadrare il tutto.

Il problema e' che non possono infilarci ancora personaggi nuovi.
Gli X-Man del fumetto sono davvero troppi per il cinema, troppi troppi troppi, anche quelli rimasti dopo Wanda sono troppi lo stesso.

Avranno avuto bisogno di fare con quelli che avevano. :asd:

Pete.Bondurant
06-04-16, 16:53
Vabbè mi pare abbastanza ovvio che Tempesta sarà quella che si "redime" e aiuta a salvare baracca e burattini :look:

Recidivo
06-04-16, 16:58
Vabbè mi pare abbastanza ovvio che Tempesta sarà quella che si "redime" e aiuta a salvare baracca e burattini :look:

Perche' Angelo e Psylocke no?

Pete.Bondurant
06-04-16, 17:34
Perche' Angelo e Psylocke no?
Uno crepa e un'altro rimane con Magneto per il sequel :sisi:

Reeko
06-04-16, 17:57
La scelta dei 4 cavalieri mi pare folle, ma ho comunque fiducia in Singer :asd:
Ricordati, un biglietto anche per me. Oppure dimmi i posti che prendete e ci penso da solo :sisi:

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Raynys
07-04-16, 10:42
Già il trailer m'ispira quanto un palo nel culo, se poi ci si mette pure il doppiaggio italiano di merda...


https://www.youtube.com/watch?v=6EHbVg-kv_A

Zero/2
07-04-16, 10:47
Fassbender e Isaac <3

Tyreal
07-04-16, 11:41
Olivia Munn è illegale

Ray
09-04-16, 05:22
A me piace l'intervista di olivia munn dove dice che il giovedì fa pompini agli amici per tenere viva l'amicizia... O qualcosa di simile

:timido:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

manuè
09-04-16, 08:24
cosa non direbbero per un pochino di notorietà :facepalm:

Ray
09-04-16, 11:06
Stava ovviamente scherzando lol

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Tyreal
09-04-16, 12:58
No, era ser...
...
Sì, okay, non sono credibile :p

Alastor_Tiziano
25-04-16, 15:00
http://youtu.be/T0KVrDZdxls

Nuovo trailer ... Con sorpresa finale

Chiwaz
25-04-16, 15:05
:mmh?:

Zero/2
25-04-16, 16:20
anche a questo Marvel i giornalisti devon fare le marchette?

MrWashington
25-04-16, 16:24
Oooooooooooo :rullezza:

:rullezza:

Ocean
26-04-16, 08:19
anche a questo Marvel i giornalisti devon fare le marchette?

No, questo non è Disney:nono:

Mammaoca
26-04-16, 08:41
anche a questo Marvel i giornalisti devon fare le marchette?

Anzi, considera che nel mondo americano qualsiasi cosa fatta dalla fox è tipo merda a prescindere o quasi :asd:

Ocean
26-04-16, 08:56
Io comunque non lo volevo vedere quest'ultimo trailer. Ma mortacci di twitter me lo hanno spoilerato senza ritegno, quindi ho ceduto:cattivo:

PistoneViaggiatore
05-05-16, 13:35
Io comunque non lo volevo vedere quest'ultimo trailer. Ma mortacci di twitter me lo hanno spoilerato senza ritegno, quindi ho ceduto:cattivo:

Cioè meglio se non lo guardo?

Olivia munn :pippotto:

Ora trovo l'intervista

Ocean
05-05-16, 13:57
Cioè meglio se non lo guardo?

Olivia munn :pippotto:

Ora trovo l'intervista

Diciamo che il trailer alla fine spoilera una cosa che avrei preferito scoprire al cinema
A ridosso dell'uscita al cinema meglio non guardarli sti trailer:nono:

morbius
05-05-16, 18:48
ma nell'ultimo film,Wolverine non era tornato nel presente resettando un po' le cose e lasciando comuqnue intendere che ora si era tornati nella linea narrativa dei primi due X-Men?
non capisco come questo nuovo film possa essere di nuovo ambientato nel passato....
ma non ho visto né trailer né altro @_@

Mammaoca
05-05-16, 19:01
ma nell'ultimo film,Wolverine non era tornato nel presente resettando un po' le cose e lasciando comuqnue intendere che ora si era tornati nella linea narrativa dei primi due X-Men?
non capisco come questo nuovo film possa essere di nuovo ambientato nel passato....
ma non ho visto né trailer né altro @_@

Perchè nessuno può darti la certezza che cambiando il passato non si sia dato il via agli eventi di apocalisse eh :asd:

beppekirk
05-05-16, 23:25
Which one? McAvoy or Stewart? I always get mixed up with the timelines

Chiwaz
06-05-16, 07:25
Il prossimo sarà ambientato negli anni '90 e il costumista sarà Rob Liefeld. Tasche, tasche ovunque.

NOXx
06-05-16, 08:08
il doppiatore di apocalisse :facepalm:

Don Zauker
06-05-16, 20:25
Il prossimo sarà ambientato negli anni '90 e il costumista sarà Rob Liefeld. Tasche, tasche ovunque.
La corrente del sacchettismo (cit. Doc Manhattan)

Sawyer
07-05-16, 11:47
https://media.giphy.com/media/9IEcp1m97OkVy/giphy.gif

Brix
07-05-16, 23:02
:sbav:

Besk
08-05-16, 13:04
Eh già...

Chiwaz
10-05-16, 07:41
Sono uscite le prime recensioni e francamente sono tutt'altro che entusiaste :moan:

Talismano
10-05-16, 08:45
Io ho letto che è un film onesto che raggiunge ampiamente la sufficienza ma senza picchi di awesomeness

Alastor_Tiziano
18-05-16, 06:47
Iniziano a girare le opinioni di chi l'ha già visto ... Minchia, dicono sia il peggior cinecomics dell'anno :asd:

Sandro Storti
18-05-16, 07:39
Col livello di topa che circola dentro? Chi ha fatto ste recensioni?

http://esciencelog.com/data_images/wlls/36/294395-nerd.jpg

:asd:

Mammaoca
18-05-16, 07:42
Iniziano a girare le opinioni di chi l'ha già visto ... Minchia, dicono sia il peggior cinecomics dell'anno :asd:


Vabbè..se sono gli stessi che dicevano di episodio Vii miglior film di sempre stiamo freschi.

alternat
18-05-16, 07:57
Visto.
Assieme agli altri due, ad una maratona organizzata da The Space, e forse era meglio di no, perché il paragone è impietoso.
per carità, divertente ma, per citare Jean Grey, il migliore è sempre il secondo.

alcune cose:
Wolverine Arma-X e Fenice sprecati, i fratelli Summers hanno vent'anni di differenza d'età, Quicksilver sarà anche simpatico ma è un bamboccione (cit.), Psylocke come se non ci fosse

p.s.: Olivia Munn è tanta roba, Jennifer Lawrence forse anche di più, ma Sophie Turner non si può vedere.

Talismano
18-05-16, 07:57
Io ho letto di un film onesto.

Da 10 per gli xmenfag
Da 2 per i Comics hater

Un po' come sempre

CX3200
18-05-16, 08:20
io voglio solo chiedere, ma sono l'unico a cui apocalisse sembra un cosplay fatto male? :bua:


mi da la stessa impressione di costume fasullo di "ronan l'accusatore" ne i guardiani della galassia :asd:

Talismano
18-05-16, 08:39
Sono d'accordo pure io che non sia il massimo, ma sfido io qualunque designer a rendere decente una cosa del genere

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160518/51cebfbae9511a7d7692e70723bab856.jpg

Mammaoca
18-05-16, 08:47
Effettivamente il design di apocalisse non ha mai brillato :asd:
Comunque son curioso assai, i film degli x-men mi hanno sempre divertito (Ma sono abbastanza un Xfag come direbbe talismano quindi ammetto di essere veramente poco obiettivo :sisi: ) ma alcune scelte del cast mi perplimono assai (Mai sopportato la turner per dire). Visto che ormai sto film è fatto spero che per il prossimo film del franchise "X-men ggiovini" mantengano una cazzo di line-up cosi da avere più personaggi conosciuti dal pubblico e a cui si è già affezionati.
Comunque rimango sempre perplesso dal continuo ignorare iceman :asd: nell'era delle gag è perfetto

Talismano
18-05-16, 08:53
Effettivamente il design di apocalisse non ha mai brillato :asd:
Comunque son curioso assai, i film degli x-men mi hanno sempre divertito (Ma sono abbastanza un Xfag come direbbe talismano quindi ammetto di essere veramente poco obiettivo :sisi: ) ma alcune scelte del cast mi perplimono assai (Mai sopportato la turner per dire). Visto che ormai sto film è fatto spero che per il prossimo film del franchise "X-men ggiovini" mantengano una cazzo di line-up cosi da avere più personaggi conosciuti dal pubblico e a cui si è già affezionati.
Comunque rimango sempre perplesso dal continuo ignorare iceman :asd: nell'era delle gag è perfetto
Ah beh io concordo con te, sono xmenfag fino al midollo. Olivia munn come psylocke fa assurgere il film a paradigma del cinema moderno.

Tutto rigorosamente imho.

Mammaoca
18-05-16, 09:16
Parlando di casting non sono per niente convinto di gambit tatum (a livello puramente estetico mi piaceva molto di più il tipo in Wolverine) e spero davvero che non scritturino lundgren come cable..
Sarebbe un cast peggiore della torcia nera.

Talismano
18-05-16, 09:26
Il problema su gambit è che è tatum a premere per quel ruolo, un po' come Ryan Reynolds con Deadpool. Speriamo che la cosa fallisca.

Lundgren come cable non l'avevo ancora sentita, io ormai do per scontato che prenderanno Stephen Lang.

Sabreman
18-05-16, 09:36
Il prossimo sarà ambientato negli anni '90 e il costumista sarà Rob Liefeld. Tasche, tasche ovunque.

Ma verranno rispettate anche le proporzioni usate da Liefeld (120/120/120 per i maschi e 120/1/120 per le donne)? Perchè nel caso mi sa che devono andare di CG :asd:
Disegnerà anche le calzature? E in ossequio a lui tutte le donne cammineranno costantemente sulle punte tipo ballerina classica?

Mammaoca
18-05-16, 09:38
Lundgren si é proposto dove aver sentito che viene nominato nel film.
Lang é la prima scelta di tutti ( e lui stesso si é proposto un sacco di volte)
Spero capiscano che cable deve avere carisma e che ci sta un motivo se lundgren fa i film che fa..

CX3200
18-05-16, 10:26
Sono d'accordo pure io che non sia il massimo, ma sfido io qualunque designer a rendere decente una cosa del genere

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160518/51cebfbae9511a7d7692e70723bab856.jpg

che sia difficile rendere giustizia al costume te lo concedo, ma non è di sicuro impossibile


basterebbe schiaffare dentro al costume uno un minimo pompato invece che don lurio :bua: già con un the rock in piena forma sarebbe tutto un'altro paio di maniche :sisi:

Talismano
18-05-16, 10:32
È un mutaforma oltre che un x-terno... l'aspetto fisico lascia un po' il tempo che trova

Mammaoca
18-05-16, 10:39
If ya smell what apocalypse is cooking..
10/10

CX3200
18-05-16, 11:07
È un mutaforma oltre che un x-terno... l'aspetto fisico lascia un po' il tempo che trova

si vabbeh, ma se devi copiare un personaggio dei fumetti la gente si aspetta che sia un minimo simile, e nei fumetti è quasi sempre rappresentato come in foto, cioè un superpalestrato con armatura :snob:

Mammaoca
18-05-16, 11:15
si vabbeh, ma se devi copiare un personaggio dei fumetti la gente si aspetta che sia un minimo simile, e nei fumetti è quasi sempre rappresentato come in foto, cioè un superpalestrato con armatura :snob:


Hugh jackman non concorda tantissimo..

PistoneViaggiatore
18-05-16, 11:15
Mmm me sta a cala la voglia de vede sta roba ma xmen si salva per le donne coinvolte. Poi dicono ah le donne povere donne, ma se hanno il potere di salvare un film da sole!! Bah

Zero/2
18-05-16, 11:16
quoto, m'avete affossato l'hype

CX3200
18-05-16, 11:20
Hugh jackman non concorda tantissimo..

scusa ma non ho capito cosa intendi? :uhm:

Talismano
18-05-16, 11:22
wolverine basso e brutto
jackman alto e figoso.

Sandro Storti
18-05-16, 11:27
Vediamo se questo mi tira un po' su il morale verso il mondo Marvel. Civil War è passato nel mio cervellino come un puntino invisibile.

MrWashington
18-05-16, 11:36
Perche vai a vedere un film che al 90% ti farà schifo?

CX3200
18-05-16, 11:41
wolverine basso e brutto
jackman alto e figoso.

beh oddio, dipende da chi lo disegna :asd: e cmq jackman in costume è un wolverine credibile, quel coso non sembra apocalisse manco dopo una sbornia :asd:

Talismano
18-05-16, 11:43
No no fidati che wolvie è basso, brutto ed incazzato. Ma concordo pure io che Jackman mi piace molto come Logan

MrWashington
18-05-16, 11:46
Wolverine è passato da essere brutto,basso e rozzo a figone,alto e pacato :asd:

Dopo i film con Jackman buona parte delle storie lo hanno disegnato uguale a lui.

Mammaoca
18-05-16, 11:46
beh oddio, dipende da chi lo disegna :asd: e cmq jackman in costume è un wolverine credibile, quel coso non sembra apocalisse manco dopo una sbornia :asd:


Dopo il successo di x men 1 gradualmente anche Wolverine cartaceo é diventato sempre più simile a jackman. Tant'è che sono quasi certo che la sua scelta iniziale venne criticata tantissimo proprio per la poca fedeltà con il personaggio originale. Ma Wolverine é uno di quei personaggi che praticamente non ha bisogno di costume e fa comunque la sua porca figura (non é un caso che pure con la divisa sembra un coattone)

Talismano
18-05-16, 11:49
Vabbè ormai il problema non si pone più

CX3200
18-05-16, 11:52
si ma la morale è che questo apocalisse fa cacare :tsk:

Given
18-05-16, 11:59
Dopo il successo di x men 1 gradualmente anche Wolverine cartaceo é diventato sempre più simile a jackman. Tant'è che sono quasi certo che la sua scelta iniziale venne criticata tantissimo proprio per la poca fedeltà con il personaggio originale. Ma Wolverine é uno di quei personaggi che praticamente non ha bisogno di costume e fa comunque la sua porca figura (non é un caso che pure con la divisa sembra un coattone)

Si lamentarono anche di Ian McKellen come Magneto perchè non c'aveva il fisico :bua:

Mammaoca
18-05-16, 12:14
Vabbè ormai il problema non si pone più


Ah si.
Sono curioso anche del suo cameo criticato da tutti perché "puro fanservice" (che però spesso e volentieri altrove é una grande citazione).
Alla fine per problemi fisici saranno gli ultimi suoi film come Wolverine..trovo giusto farlo apparire.
Considerando anche che in principio doveva avere un ruolo più importante ma che hanno dovuto segare

Sandro Storti
18-05-16, 13:27
Perche vai a vedere un film che al 90% ti farà schifo?

Ho detto che mi farà schifo, che mi ha fatto schifo Civil War o altro? Ho solo detto che non ha mi lascia traccia Civil War.
Non sono come alcuni utenti che col cinema ci dormono la notte. Io mi guardo anche i film della Asylum se sono in buona.

Dico solo che all'inizio i vari film della Marvel mi davano qualcosa, ora sono un buon passatempo e un motivo di conversazione al bar e finita li. C'è chi ne fa una religione e motivo di litigio.

Ocean
18-05-16, 13:56
l'hype in effetti è sceso anche per me. Comunque immagino che l'aspetto di Apocalypse sia l'ultimo dei problemi di questo film, se è piaciuto agli x-men fags:asd:
Guardando il trailer forse ho intuito dove sia il problema. Ma aspetto di guardare il film per vedere se ci ho preso:sisi:

alternat
18-05-16, 14:05
Ah si.

Sono curioso anche del suo cameo criticato da tutti perché "puro fanservice" (che però spesso e volentieri altrove é una grande citazione)

Fanservice è l'espressione giusta.

Mammaoca
18-05-16, 14:13
Fanservice è l'espressione giusta.

Sabato o domenica riesco a vederlo lavoro permettendo e darò un giudizio più completo sicuramente.
Ad ora quelli che lo additavano come bieco fanservice sono per la maggior parte disney/marvelfag che a priori idolatrano qualsiasi cosa targata disney e a priori schifano qualsiasi cosa che al cinema non vene prodotto da loro. Quindi sono per la maggior parte delle volte poco obiettivi. Probabilmente é stato inserito come cameo come ringraziamento in generale per via di quanto ha rappresentato per il franchise e la scritura non é stato il massimo anche per quello e un cameo sullo stile di first class sarbbe stato ripetitivo. Poi magari fará cacare e amen.

PistoneViaggiatore
18-05-16, 14:16
per problemi fisici saranno gli ultimi suoi film come Wolverine.

cioè?

Mammaoca
18-05-16, 14:20
cioè?

Nell'ultimo periodo si é tolto 4 tumori alla pelle. E ha detto esplicitamente che non se la sente di "massacrarsi" per raggiungere il fisico per fare wolverine e che comtinuando avrebbe odiato interpretarlo per via della stanchezza fisica e altro. Per questo lo hanno segato da apocalisse, in principio era presente come al solito e avrebbero girato i due film in contemporanea o quasi per fargli mantenere il fisico.

Talismano
18-05-16, 14:20
cancro alla pelle e ore di make up per girare non vanno d'accordo

Mammaoca
18-05-16, 14:22
cancro alla pelle e ore di make up per girare non vanno d'accordo

Aggiungendoci il workout senza senso che deve fare per far bagnare le teenz.

Talismano
18-05-16, 14:22
Aggiungendoci il workout senza senso che deve fare per far bagnare le teenz.

beh però per il succo di teens varrebbe anche la pena dai

Mammaoca
18-05-16, 14:24
beh però per il succo di teens varrebbe anche la pena dai

Certo che se guardi la moglie del buon hugh.. Che poi trovo senza senso il fisico che gli propinano ogni volta. Imho il fisico "normale" (per quanto possiamo definirlo normale) che aveva in x men 1 andava benissimo per il personaggio

PistoneViaggiatore
18-05-16, 14:36
Ma infatti porca eva xmen 1 era un piccolo capolavoro. Senza ombra di dubbio la miglior presenza di wolverine al cinema (non ci vuole tanto lo so ma è di tipo 666 spanne sopra). Quando al cinema sentii per la prima volta i pugni metallanti in faccia alla gente nella locandaccia canadese iniziale davvero il piccolo lettore di fumetti che è in me ha sorriso felice.

Chiwaz
18-05-16, 15:49
Ma verranno rispettate anche le proporzioni usate da Liefeld (120/120/120 per i maschi e 120/1/120 per le donne)? Perchè nel caso mi sa che devono andare di CG :asd:
Disegnerà anche le calzature? E in ossequio a lui tutte le donne cammineranno costantemente sulle punte tipo ballerina classica?

Dato che Liefeld non li sa disegnare, nessuno avrà i piedi :nono:

- - - Aggiornato - - -


Wolverine è passato da essere brutto,basso e rozzo a figone,alto e pacato :asd:

Dopo i film con Jackman buona parte delle storie lo hanno disegnato uguale a lui.

Nah, lo disegnavano così anche prima.
Ho albi del 1997 in cui era alto, snello e con gli occhi azzurri :asd:

Era solo Chris Bachalo che lo disegnava come un botolo :asd:

Ray
18-05-16, 16:06
Io non sapendo un cazzo di fumetti ci vedrei bene jamie lannister al posto di tatum

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

CX3200
18-05-16, 16:07
giusto per dire l'ultima su apocalisse, ci rendiamo conto che un cavolo di cosplayer riesce a fare un lavoro 1000 volte meglio di hollywood? :bua:

http://iwatchtoomanymovies.com/wp-content/uploads/2015/12/Apocalypse-Cosplay.jpg



per quanto anche questo non sia il massimo eh :asd:

Chiwaz
18-05-16, 16:08
Troppo vecchio, temo.
A me piaceva il Gambit del primo film di Wolverine.

alternat
18-05-16, 16:55
Che c'entra Gambit?

P.s.: Il costume di apocalisse è tutt'altro che brutto.

Mammaoca
18-05-16, 16:58
Che c'entra Gambit?

A ottobre (Mi sembra ottobre) Esce il suo film singolo, il suo nome è uscito quando parlavamo del casting in generale dei film dei mutanti :sisi:

Zero/2
18-05-16, 17:07
Io non sapendo un cazzo di fumetti ci vedrei bene jamie lannister al posto di tatum

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

se vogliamo qualcuno più basso, proporrei Tom Hardy (1.75)

http://www.ooyuz.com/images/2015/8/24/1443118653337.jpg
http://www.cheatsheet.com/wp-content/uploads/2015/09/Tom-Hardy-in-Bronson-640x360.jpg
https://frankallenbarber.files.wordpress.com/2013/12/20131230-181842.jpg?w=584

Mammaoca
18-05-16, 17:14
se vogliamo qualcuno più basso, proporrei Tom Hardy (1.75)



Aspè, però tu parli di Wolverine :asd: che hardy con gambit c'entra una sega dai

https://i.ytimg.com/vi/GxkBelMFHww/maxresdefault.jpg


Per wolverine MEH, ha il look?assolutamente.
Ma per ora solo pensare ad un sostituto di jackman mi viene impossibile. Tant'è che sono estremamente convinto che non ci sarà nessun nuovo Wolverine per almeno una decina d'anni e che se dovranno tappare il buco con qualcosa di simile copieranno la porcata marvel con la versione femminile :sisi:

CX3200
18-05-16, 17:17
in effetti c'è la versione femminile da tirar fuori :pippotto:


perché le tette non sono mai abbastanza :snob:

Mammaoca
18-05-16, 17:20
in effetti c'è la versione femminile da tirar fuori :pippotto:


perché le tette non sono mai abbastanza :snob:

Favorevolissimo all'inserimento di X-23.
Ma che sia e rimanga sempre X-23.
Niente costume alla wolverine..E' un suo clone e questo avanza,

Vinceremo tutti,avremo più figa (YAIIII) potenzialmente un signor personaggio e qualcuno che sbudella la gente :sisi: Ah, la piazzi pure in x-force e vai con dio.

Zero/2
18-05-16, 17:21
Aspè, però tu parli di Wolverine :asd: che hardy con gambit c'entra una sega dai

Per wolverine MEH, ha il look?assolutamente.
Ma per ora solo pensare ad un sostituto di jackman mi viene impossibile. Tant'è che sono estremamente convinto che non ci sarà nessun nuovo Wolverine per almeno una decina d'anni e che se dovranno tappare il buco con qualcosa di simile copieranno la porcata marvel con la versione femminile :sisi:

no, no, parlavo di Wolverine, devo aver frainteso :asd:
Gambit chicazzè :asd:

Mammaoca
18-05-16, 17:24
Gambit tromba un sacco e tutte belle fiche :sisi: questo basta per renderlo un tipo ok :asd:

Se hai mai visto il cartone anni 90 pure di sguincio è quello che tira le carte che fanno poi kaboom dai! Gambit!

CX3200
18-05-16, 17:25
Favorevolissimo all'inserimento di X-23.
Ma che sia e rimanga sempre X-23.
Niente costume alla wolverine..E' un suo clone e questo avanza,

Vinceremo tutti,avremo più figa (YAIIII) potenzialmente un signor personaggio e qualcuno che sbudella la gente :sisi: Ah, la piazzi pure in x-force e vai con dio.

tanto il costume giallo non l'hanno messo nemmeno al maschietto i maledetti :bua:

Mammaoca
18-05-16, 17:29
tanto il costume giallo non l'hanno messo nemmeno al maschietto i maledetti :bua:

Purtroppo a lei l'hanno messo
http://x.annihil.us/u/prod/marvel/i/mg/9/03/559c283632b35.jpg

Comunque è davvero un peccato che la fox abbia fatto da apripista alla marvel..
Scisma con Ciclope Vs Wolverine me lo sarei gustato assai.
Quello, Messiah Complex aivoglia a roba potenzialmente fichissima che poteva venir fuori :sisi: Alla fine gli stessi primi due film degli x-men sono mooolto più "maturi" dei restanti film marvel.
Complice il fatto che come testata gli x-men avevano messaggi molto più "importanti" rispetto al resto a livello generale.
Anche il fatto che nei primi due x-men c'è un cattivo degno di tale nome aiuta :sisi:

CX3200
18-05-16, 17:30
parlo dei film :asd:

Mammaoca
18-05-16, 17:31
parlo dei film :asd:

Si,lo so.
E' che quando si parla di wolverine mi si tappa un pò la vena e vado in ADNBFANBSBASBASBDKJABSFKBASFKJ mode :sisi: (Già detto che sono poco obiettivo :asd:)

CX3200
18-05-16, 17:35
però adesso dobbiamo pensare ad un nome papabile per il ruolo di wolverine in gonnella :sisi:




ps: giusto per tornare in topic, ma ci sono già delle recensioni?

Chiwaz
18-05-16, 17:51
Messiah Complex era una merda senza senso, dai :asd:

Pure AvX.

Gli ultimi crossover fighi degli X-Men risalgono a Morrison, secondo me... con Cassandra Nova, sentinelle, mummudrai e cazzi cosmici.
Ah, no, dimenticavo, la saga di Breakworld di Whedon era da segoni a 6 mani.

alternat
18-05-16, 17:51
però adesso dobbiamo pensare ad un nome papabile per il ruolo di wolverine in gonnella :sisi: che ha x23 che non ti piace? :asd:





ps: giusto per tornare in topic, ma ci sono già delle recensioni?la mia? ri- :asd:

Mammaoca
18-05-16, 17:57
Messiah Complex era una merda senza senso, dai :asd:

Pure AvX.

Gli ultimi crossover fighi degli X-Men risalgono a Morrison, secondo me... con Cassandra Nova, sentinelle, mummudrai e cazzi cosmici.
Ah, no, dimenticavo, la saga di Breakworld di Whedon era da segoni a 6 mani.


Oddio. Intendevo secondo avvento. Ma anche messiah complex mi é garbato parecchio XD
Avx non lo considero..iron Man che batte magneto...ma le conseguenze non mi dispiacevano.ciclope ribelle mi piaceva

Recidivo
18-05-16, 18:53
no, no, parlavo di Wolverine, devo aver frainteso :asd:
Gambit chicazzè :asd:

Tante cose, ma fondamentalmente uno che si chiama Remy ed è l'uomo di Rogue.

Ocean
18-05-16, 19:59
giusto per dire l'ultima su apocalisse, ci rendiamo conto che un cavolo di cosplayer riesce a fare un lavoro 1000 volte meglio di hollywood? :bua:

http://iwatchtoomanymovies.com/wp-content/uploads/2015/12/Apocalypse-Cosplay.jpg



per quanto anche questo non sia il massimo eh :asd:

Avrebbero dovuto fare come Thanos in Guardians of the Galaxy, in CG e solo doppiato dall'attore. Allora sì che si poteva avere una versione fedele e non troppo ridicola:sisi:

CX3200
18-05-16, 22:09
Avrebbero dovuto fare come Thanos in Guardians of the Galaxy, in CG e solo doppiato dall'attore. Allora sì che si poteva avere una versione fedele e non troppo ridicola:sisi:

this :sisi:


anche se c'è da dire che un conto è fare un thanos per pochi secondi un conto fare un apocalisse per tutto un film con interazione continua con ambiente e personaggi :bua:

Ocean
18-05-16, 22:27
this :sisi:


anche se c'è da dire che un conto è fare un thanos per pochi secondi un conto fare un apocalisse per tutto un film con interazione continua con ambiente e personaggi :bua:

Ci avevo pensato anch'io. Ma nello stesso film ci sono un procione e un albero in CG che hanno molto più spazio e non sfigurano:asd:
Ormai non credo ci si debba fare di questi problemi. Vedi anche Hulk

PistoneViaggiatore
18-05-16, 23:41
Porca l'oca ho visto un'immagine di com'è apocalisse nel film e sebbene abbia quel che da "cattivo di film cult" se capite che intendo, non c'azzecca davvero un minchio...pare un re persiano di 300 o simili...il costume in sè non mi fa schifo, anzi, ma non c'azzecca...lui è molto più fico, a me da lettore di fumetti marvel lungo tutta l'infanzia (e adolescenza e oltre), apocalisse m'era rimasto impresso che si.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/05/fb/a7/05fba7d47269650a31a2f24abba208b6.jpg

http://www.cine-mania.it/aggregator/wp-content/uploads/2014/05/apocalisse-x-men11.jpg

http://www.badcomics.it/wp/wp-content/uploads-badcomics/Apocalypse-Warss.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3887/14464786425_65a237a9f0_b.jpg

Talismano
19-05-16, 00:32
non è che è un re persiano, ma una specie di faraone egizio e presumo abbiano scelto quello stile per rifarsi a quell'epoca.

PistoneViaggiatore
19-05-16, 00:44
Ah si vero bè direi anche boh però, anche perché a me di egiziano trasmette poco.

Talismano
19-05-16, 08:28
Cambia antenna

CX3200
19-05-16, 09:30
Ci avevo pensato anch'io. Ma nello stesso film ci sono un procione e un albero in CG che hanno molto più spazio e non sfigurano:asd:
Ormai non credo ci si debba fare di questi problemi. Vedi anche Hulk

vero, anche se a ben guardare il procione ha praticamente zero interazione con i personaggi e l'albero giusto un paio di scene di lotta, per il resto sono sempre "isolati" con giusto interazioni con oggetti inanimati....oh sia chiaro hanno fatto un lavoro magnifico e credo anche io che un apocalisse full CG avrebbe reso meglio


mi piacerebbe l'opinione degli esperti sull'argomento :sisi:

Orfeo
19-05-16, 14:06
Visto ieri, la delusione massima di sto film è apocalisse: non sarebbe nemmeno malaccio come film ma concordo con chi dice che sembra un cosplay fatto male, se poi ci aggiungiamo che quando ho capito chi era quell'attore mi sono cadute le palle.. un conto è il film con i Cohen in cui è stato bravissimo, un conto è X-Men o star wars, davvero non c'entra niente con sto genere di film. ripeto reso terribilmente male sia il personaggio in se sia come viene utilizzato nella storia.

P.s. non sapevo che jackman si fosse tolto 4 tumori, si vede subito che è spompato nel film ma pensavo per motivi di minuti sullo schermo. Si vede che le bombe prese in questi anni cominciano a chiedere il loro dazio..

Zero/2
19-05-16, 14:20
Oscar Isaac (assieme a Fassbender) era una delle poche ragioni per cui volevo andare a vederlo :cattivo:

Mammaoca
19-05-16, 14:29
Oscar Isaac (assieme a Fassbender) era una delle poche ragioni per cui volevo andare a vederlo :cattivo:

Di Fassbender sono curiosissimo anche io. Per ora nei precedenti due film mi ha sempre convinto ed è sempre stata la parte migliore. Considerando che interpreta la versione giovane del miglior villain mai apparso in un cinecomics e non ha ancora mai fatto una brutta performance come Magneto spero che il trend continui :sisi:

Zero/2
19-05-16, 14:33
Verissimo, Fassbender nei panni di Magneto mi è piaciuto più di McKellen

Mammaoca
19-05-16, 14:36
Verissimo, Fassbender nei panni di Magneto mi è piaciuto più di McKellen

Trovo Mckellen sopra personalmente, non di tanto ma lo trovo comunque sopra.
Fassbender rappresenta perfettamente un cattivo in divenire, che cresce pian piano. Ma Mckellen già nei primi minuti ti fa dire da subito "E se avesse ragione lui?" Lo trovo sensazionale anche in X-men 3 che nonostante le numerose pecche ha un Magneto spettacolare quando si rapporta con Xavier pre e dopo la morte.

Ray
19-05-16, 14:41
vero, anche se a ben guardare il procione ha praticamente zero interazione con i personaggi e l'albero giusto un paio di scene di lotta, per il resto sono sempre "isolati" con giusto interazioni con oggetti inanimati....oh sia chiaro hanno fatto un lavoro magnifico e credo anche io che un apocalisse full CG avrebbe reso meglio


mi piacerebbe l'opinione degli esperti sull'argomento :sisi:
Veramente hanno quel che serve, tipo con gamora ha un paio di scene dove le mette le mani nei capelli prima che vengano arrestati. Lì i capelli di gamora erano rimpiazzati con la cgi. Una volta che hai i personaggi come modelli, rig e look dev puoi farli interagire, chiaramente costa ma non è che hanno limitato le interazioni per andare al risparmio

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

PistoneViaggiatore
19-05-16, 18:21
Entrambi i Magneti ottimissimi, io per McEllen ho un amore sincero un po' per la sua figura di nonno gandalf un po' un amore gay segreto

Mammaoca
19-05-16, 18:25
Entrambi i Magneti ottimissimi, io per McEllen ho un amore sincero un po' per la sua figura di nonno gandalf un po' un amore gay segreto

Proponiti, capace ti dice di si.

Hellvis
19-05-16, 23:35
Certo che oh a un certo punto ho provato imbarazzo: e quello con le ali, e quello col raggio dagli occhi, e quello col raggio dal petto, e quella con la spada laser e le tette strizzate :uhoh:

Talismano
19-05-16, 23:36
Certo che oh a un certo punto ho provato imbarazzo: e quello con le ali, e quello col raggio dagli occhi, e quello col raggio dal petto, e quella con la spada laser e le tette strizzate :uhoh:

cazzo sembra quasi un film degli x-men descritto così

Mammaoca
19-05-16, 23:48
Certo che oh a un certo punto ho provato imbarazzo: e quello con le ali, e quello col raggio dagli occhi, e quello col raggio dal petto, e quella con la spada laser e le tette strizzate :uhoh:


Credo sia la stessa sensazione che provano in molti leggendo alcuni tuoi post.

"che imbarazzo,le spade laser in star wars"
"che imbarazzo..i dinosauri in star wars"

Hai solo descritto alcuni personaggi chiavi del brand.

alternat
20-05-16, 07:17
Non è una spada laser, ma una lama psichica.
Le basi proprio, eh.

Chiwaz
20-05-16, 07:22
Visto, e devo dire una cosa che insomma...
La dico? Secondo me è migliore di Civil War. Ecco l'ho detto.

Civil War è fighissimo, fatto da dio, con un look molto realistico, ma c'è poco pathos. È pettinato e tutto.
Questo Apocalypse è zingaro, colorato, un pacchiano che non teme di mettere in campo situazioni esagerate (magneto e apocalypse) o minchiate tipo la gabbia clandestina dove combattono i mutanti, ma è divertente. Qui mi sono emozionato per un bel pezzo di film, cosa che in CW è capitata molto meno, perché se dopo questo film ne hanno programmati altri 6, sai che nessuno può farsi male sul serio.
Qui invece...

Bello bello :)

Austin Punisher
20-05-16, 09:07
Certo che oh a un certo punto ho provato imbarazzo: e quello con le ali, e quello col raggio dagli occhi, e quello col raggio dal petto, e quella con la spada laser e le tette strizzate :uhoh:

bè giusto, come osano usare i protagonisti del fumetto in un film tratto dal fumetti, che imbarazzo

Chiwaz
20-05-16, 09:11
Hellvis, una volta ho visto un porno ed erano tutti nudi e facevano delle porcherie che non ti dico. Un imbarazzo che levati, proprio. :asd:

Gionny_Ren
20-05-16, 09:11
Visto, e devo dire una cosa che insomma...
La dico? Secondo me è migliore di Civil War. Ecco l'ho detto.


Era meglio non dirla. :bua:

P.S. Scherzo, eh!

Reeko
20-05-16, 10:10
Non ha tutti i torti (l'abbiamo visto assieme)
Per dare un giudizio come il suo però dovrei rivedere entrambi una seconda volta :sisi:

Mammaoca
20-05-16, 10:27
Hellvis, una volta ho visto un porno ed erano tutti nudi e facevano delle porcherie che non ti dico. Un imbarazzo che levati, proprio. :asd:

Vabè, hellvis ha anche detto che civil war è stato un flop d'incassi :sisi:

Chiwaz
20-05-16, 10:39
Era meglio non dirla. :bua:

P.S. Scherzo, eh!

Confesso che con gli X-Men sono di parte.
Però in CW non so, i personaggi sono tutti uomini arrivati, hanno superpoteri, ed equipaggiamenti della madonna. Sono soldati in divisa che fanno il loro mestiere. Gli X-Men sono ragazzini, sono incasinati, sono coloratissimi e tamarri. Questo si riflette anche in tamarrate mostruose tipo

Il duello nella gabbia

Ma poi, Magneto che sventra il pianeta senza motivo e tira zolle di terra lungo le linee di campo magnetico terrestre :asd:
Apocalisse che ristruttura i Cairo in 5 minuti perché... perché no, cazzo? :asd:
Il duello sul piano psichico di Xavier e Apocalisse :evvai:


e poi c'è il dramah che è più, non so... relazionabile, rispetto a quello di CW.

Stranamente, c'è anche qualche secchiata di sangue ogni tanto.

E poi zioccaro

Wolverine conciato come Arma X non me l'aspettavo.


Cioè, se Civil War è una Tesla, X-Men Apocalypse è un Maggiolino cabrio. Decidete voi cosa vi piace di più.

Tyreal
20-05-16, 10:47
Giuro che ero esaltatissimo fino al paragone finale.
Però il maggiolino cabrio è anche una Porsche 911, quindi parto moderatamente entusiasta.

Zero/2
20-05-16, 11:04
Il calesse

Chiwaz
20-05-16, 11:38
Giuro che ero esaltatissimo fino al paragone finale.
Però il maggiolino cabrio è anche una Porsche 911, quindi parto moderatamente entusiasta.

In effetti ho sbagliato, direi che calza di più questo:

http://1.bp.blogspot.com/-MKXUfxv8Ruo/UVdzqU2rybI/AAAAAAAAATk/IW__OcKmhsA/s1600/tumblr_ljipjdODpA1qb8tn5o1_500.jpg

Chiwaz
20-05-16, 13:28
C'è un'altra cosa che non mi torna, e che avevo sollevato anche ai tempi di Giorni di un Futuro Passato.

Alla fine di GduFP vediamo Wolverine che viene ripescato dal fondo del fiume e portato via da Stryker.
In realtà un lampo negli occhi del militare ci rivela che si tratta di Mystica, quindi come mai in Apocalypse lo troviamo in mano al vero Stryker ?

Non capisco il senso di quella scena.

Mammaoca
20-05-16, 13:57
Potrebbe esserci arrivato comunque per vie traverse.
Passano comunque tot anni e non sappiamo cosa possa essere successo.

Chiwaz
20-05-16, 13:58
Si, lo so, però è un po' straniante.

Ah, dimenticavo, c'è una chicca nella colonna sonora che altro che i Black Sabbath per Iron Man :asd:

Mammaoca
20-05-16, 14:08
Se ci pensi non tanto.
In dofp (ho proprio rivisto ora la scena) bestia dice che ci sono teorie per cui il tempo é quasi immutabile. Anche dr who e altre cose arrivano alla conclusione che certi avvenimenti sono fissati nel tempo.
Considerata l'importanza nella storia mutante che ha quell'avvenimento possiamo tranquillamente dire che è un punto fermo della linea temporale. E che appunto prima o poi ci si arriverà comunque.

Chiwaz
20-05-16, 14:14
Quello si, per carità... però secondo me Singer si è banalmente sbagliato :asd:

Dal punto di vista narrativo non ha il minimo senso, anzi: togli il flash negli occhi e tutto quadra molto meglio.

Chiwaz
20-05-16, 17:15
C'è anche un gustoso riferimento a X-Men: The Last Stand :asd:

alternat
20-05-16, 17:42
Quello si, per carità... però secondo me Singer si è banalmente sbagliato :asd:

Dal punto di vista narrativo non ha il minimo senso, anzi: togli il flash negli occhi e tutto quadra molto meglio.

sono d'accordo, se n'è dimenticato e basta... a meno che non ce lo spieghino in Wolverine: Arma-X :asd:

Minastir
21-05-16, 01:23
Si, lo so, però è un po' straniante.

Ah, dimenticavo, c'è una chicca nella colonna sonora che altro che i Black Sabbath per Iron Man :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=C4nCy5CITc8

MrWashington
21-05-16, 17:08
Potente.
Soddisfatto assai.
Grande musica
La potenza di Apocalisse si vede bene.
Peccato che esista :fag: chi sia più potente.

MrVermont
21-05-16, 19:11
Certo che oh a un certo punto ho provato imbarazzo: e quello con le ali, e quello col raggio dagli occhi, e quello col raggio dal petto, e quella con la spada laser e le tette strizzate :uhoh:
In effetti è scandaloso che in un film degli x-men ci siano gli x-men :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Hellvis
21-05-16, 19:27
In effetti è scandaloso che in un film degli x-men ci siano gli x-men :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quelli imbarazzanti si possono anche evitare però.

Mammaoca
21-05-16, 19:28
Quelli imbarazzanti si possono anche evitare però.

Dai su, se vuoi trollare impegnati di più :sisi:

MrVermont
21-05-16, 19:38
Quelli imbarazzanti si possono anche evitare però.
Anche i post imbarazzanti si potrebbero evitare. Ma mi sembra che tu non lo faccia :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

alternat
21-05-16, 19:53
Quelli imbarazzanti si possono anche evitare però.

eh, ma poi chi resta?

Gionny_Ren
21-05-16, 19:59
Spezzo una lancia a favore di Hellvis.
Sinceramente gli X-men sono i super che meno mi affascinano, proprio perché ce ne sono alcuni con poteri sovraesagerati, altri con poteri veramente ridicoli. Ricordo quello che da grasso diventava magro. Vabbè la c'è anche un pò di invidia. :bua:

Mammaoca
21-05-16, 20:06
Ok ma quelli nel film sono TUTTI x men FONDAMENTALI ( lo scrivo grosso apposta) per il brand. Sono personaggi chiavi dei fumetti. Tutti loro.
Lamentarsi che ci sono mi sembra stupido..
In quanto mutazione random é palese che ce ne siano alcuni con poteri stravaganti..ma quello che da grasso diventa magro é una comparsa in x men 3..non mi sembra un protagonista.

Hellvis
21-05-16, 22:26
Allora mettiamoci pure i supereroi di the boys, tipo quello che ha come potere quello di offrire una gomma americana.

Mammaoca
21-05-16, 23:01
Allora mettiamoci pure i supereroi di the boys, tipo quello che ha come potere quello di offrire una gomma americana.

Ma stai cercando di giustificare il fatto che sei andato a vedere un film sui fumetti e critichi i personaggi che ci sono cosi sembri più grande?

Capisco che sicuramente sei uno di quelli che pensa che Punisher sia solo di garth ennis perchè "buaaah, sangue killz,ULTRAVIOLENCEEEE" Però..Plot twist, la realtà è diversa e dovresti accettarla :sisi:

Oppure ti lamenti anche del fatto che negli avengers hai :

Uno che tira le frecce..cioè,ridicolo cazzo.
Una spia russa, vabè..manco lo commento, na bond girl pompata.
Uno che c'ha i soldi e una armatura..
Uno che era nella 2 guerra mondiale co uno scudo, chi è lo sfigato che gira con lo scudo?
Poi il tipo copiato dalla mitologia norrena e quello verde e grosso che mena tutti

Kodd
21-05-16, 23:40
Ma un bel film sulla Vedova Nera non è in programma?
Io apprezzerei di brutto...:sisi:


Cmq se questo X-Men è tipo l'ultimo di Singer mi sa che lo skippo. Onestamente non mi aveva detto granchè.

nyonik
22-05-16, 07:14
Visto ieri. Mi è piaciuto tantissimo.
Decisamente un film superiore a BvS e CW. È piaciuto persino alla morosa, che con gli altri due si era addormentata...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Recidivo
22-05-16, 12:59
Allora mettiamoci pure i supereroi di the boys, tipo quello che ha come potere quello di offrire una gomma americana.

Ti svelo un segreto.
Ma tu non lo devi dire a nessuno.

I poteri dei mutanti ( a parte i protagonisti ) sono dovuti a esigenze di trama, altri comparsate per qualcosa di simpatico.

Incredibile come nelle storie i tratti dei personaggi siano coniugati alla storia.

Ma ...

Given
22-05-16, 16:11
C'è qualche scena dopo i titoli di coda?

alternat
22-05-16, 16:15
C'è qualche scena dopo i titoli di coda?

sì.

Austin Punisher
22-05-16, 17:00
Ou l'altri giorno sono andato a vedere 007, vi rendete conto che c'è un agente segreto che fa acrobazie assurde, sparatorie e si tromba le meglio gnocche? Ridicolo.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Mammaoca
22-05-16, 18:00
Visto ora.. Piaciuto un sacco e molto più di cw..
Anche il cameo di Wolverine l'ho trovato azzeccato..sopratutto in virtù della scena post credits

Zero/2
22-05-16, 18:01
Ou l'altri giorno sono andato a vedere 007, vi rendete conto che c'è un agente segreto che fa acrobazie assurde, sparatorie e si tromba le meglio gnocche? Ridicolo.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Infatti Casino Royale ha ricevuto la giustissima acclamazione del pubblico

Talismano
22-05-16, 18:04
In ambito film di Gieims Bond a me non è dispiaciuto Spectre. Certo di Craig ritengo ancora migliore Casino Royale, ma non era male questo.

Mammaoca
22-05-16, 20:49
Comunque non so decidermi se mi é piaciuta di più la sequenza di quicksilver in questo film o in dofp

Black Tiger
22-05-16, 21:32
Ou l'altri giorno sono andato a vedere 007, vi rendete conto che c'è un agente segreto che fa acrobazie assurde, sparatorie e si tromba le meglio gnocche? Ridicolo.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk


Infatti Casino Royale ha ricevuto la giustissima acclamazione del pubblico
https://it.wikipedia.org/wiki/Ian_Fleming

Alastor_Tiziano
22-05-16, 21:44
Visto oggi. Finalmente un cinecomic che mi ha totalmente soddisfatto, ma in sin dei conti me l'aspettavo visto quanto ho apprezzato i 2 capitoli precedenti.


Amo il clima di pericolo, tensione e serietà che manca purtroppo alla saga "Disneyana" ...

PS. Spectre é la merda, il peggior Bond Movie, addirittura riesce a rivalutare alcuni Dalton o Brosnan (almeno quelli non si prendono così sul serio): come aggravante sono riusciti anche a rovinare IL nemico per eccellenza di Bond ...

Inviato da Lumia 640XL

Pinhead81
23-05-16, 08:01
Uccidetemi, dato che concordo con alastor_fiorentinamerda_tiziano :cattivo:

Tyreal
23-05-16, 08:18
Pazzesco, questo film sembra mettere d'accordo quasi tutti.
Comunque concordo, funziona molto bene e coinvolge fino alla fine, forse ha un paio di momenti tarallucci e vino che avrei evitato, ma tutto sommato va bene così.
Ape Calesse è un po' caricaturale in diverse scene e l'avrei immaginato più imponente, ma come villain niente da dire, mi pare adeguato.
Non è che il film sia il massimo dell'originalità, tra l'altro cita in continuazione i precedenti (anche se lo fa bene, vedi 'sweet dreams) e forse butta dentro un po' troppa roba, però dalle recensioni deludenti mi aspettavo un lavoro scarso sul fronte dei personaggi quando invece hanno lo spazio giusto per loro.
Olivia Munn è illegale.

Mammaoca
23-05-16, 08:36
Ma infatti personalmente non capisco molte delle critiche..
Non sarà originalissimo ed é vero, ma quale film del genere é originale? Apocalisse é oggettivamente bruttino a vedersi ma si comporta come un vero cattivo e rappresenta oggettivamente una minaccia vera.
Hanno caratterizzato poco i cavalieri con angelo e psylocke lasciati li al caso ed é un peccato considerando la patataggine della munn e l'importanza del pollo.
Tempesta é uguale porca zozza.
P.s ma quanto è stato palese che la Lawrence si é rotta il cazzo di passare ore in sala trucco?

Tyreal
23-05-16, 09:00
P.s ma quanto è stato palese che la Lawrence si é rotta il cazzo di passare ore in sala trucco?

Sì, all'uscita dalla sala abbiamo pensato tutti più o meno lo stesso.
Ah, a proposito di citazioni, anche in questo film, come nel precedente si vede un episodio di Star Trek serie classica... una sorta di omaggio voluto dal regista?

Chiwaz
23-05-16, 09:05
The Horsemen are drawing nearer
on leather steeds they ride


:asd:

Alastor_Tiziano
23-05-16, 09:08
Quando parlate male di Apocalisse, o avete dubbi sulla sua cattiveria e/o caratterizzazione, ricordatevi che hanno potuto concepire una merda come Ultron ...




Inviato da Lumia 640XL

Tyreal
23-05-16, 09:10
The Horsemen are drawing nearer
on leather steeds they ride


:asd:

Chiwaz, altro che furgoncino hippie, questo film è un fuoristrada della Lexus :asd:

Chiwaz
23-05-16, 09:50
Dai, è psichedelico :asd:

I personaggi hanno finalmente un colore dominante: rosso, viola, blu elettrico, argento. Ma poi fanno tutto quello che gli viene in mente fottesegando alla grande di tutto:

Vuoi correre molto più velocemente di un'esplosione che si espande? ok
Vuoi pistolare l'intero campo magnetico terrestre? va bene
Vuoi saltare su e giù da aerei supersonici A PIEDI ? perché no


è bellissimo :asd:

Mammaoca
23-05-16, 09:58
Quando parlate male di Apocalisse, o avete dubbi sulla sua cattiveria e/o caratterizzazione, ricordatevi che hanno potuto concepire una merda come Ultron ...






Inviato da Lumia 640XL


A me ultron non é dispiaciuto. Alla fine si comporta come un cazzone perché l'imput di personalità lo ha preso da stark. Ma penso di essere uno dei pochi a cui Age of ultron é piaciuto quindi non faccio testo

Recidivo
23-05-16, 10:44
A me ultron non é dispiaciuto. Alla fine si comporta come un cazzone perché l'imput di personalità lo ha preso da stark. Ma penso di essere uno dei pochi a cui Age of ultron é piaciuto quindi non faccio testo

http://www.maniacworld.com/internet-bro-fist.jpg

MrVermont
23-05-16, 10:45
Ma stai cercando di giustificare il fatto che sei andato a vedere un film sui fumetti e critichi i personaggi che ci sono cosi sembri più grande?

Capisco che sicuramente sei uno di quelli che pensa che Punisher sia solo di garth ennis perchè "buaaah, sangue killz,ULTRAVIOLENCEEEE" Però..Plot twist, la realtà è diversa e dovresti accettarla :sisi:

Oppure ti lamenti anche del fatto che negli avengers hai :

Uno che tira le frecce..cioè,ridicolo cazzo.
Una spia russa, vabè..manco lo commento, na bond girl pompata.
Uno che c'ha i soldi e una armatura..
Uno che era nella 2 guerra mondiale co uno scudo, chi è lo sfigato che gira con lo scudo?
Poi il tipo copiato dalla mitologia norrena e quello verde e grosso che mena tutti

Vogliamo parlare di Jurrasic Park? Dai su un parco con dei dinosauri clonati. Ridicolo al cubo. Ma che cazzo di idee gli vengono in mente alla gente :nono:
E parliamo pure del punitore che piace tanto a Hellvis. Cazzo dai un tizio psicotico che da solo fa stragi su stragi in tutta la città e nessuno lo prende. Per favore. Nella realtà verrebbe seccato dal primo criminale che trova :nono:


A me Age of Ultron non è dispiaciuto :uhm:

Mammaoca
23-05-16, 11:04
Alla fine il punitore é quello più pseudocredibile alla lontana dando per scontato che per ogni strage pianifica il tutto attentamente. Non regge benissimo come cosa eh..ma é una delle meno tirate per i capelli

Zeppeli
23-05-16, 11:49
Secondo me Isaac si è divertito come un bambino, d'altronde è un fan sia dei fumetti Marvel che di Star Wars, poi se uno come Fassbender si vende pure per Assassin's Creed, a lui perdono tutto. Porca zozza Pegg pur di comparire nei titoli ha fatto l'alieno pupazzoso... O lo stesso Craigh che ha fortemente voluto fare il trooper... Alla fine soprattutto con Star Wars la nostra generazione ci è cresciuta...

Poi non l'ho visto (e non so nemmeno se andrò a vederlo, quest'indigestione di fumetti da non appassionato mi sta davvero facendo venire un senso di vertigini), quindi non so se l'interpretazione sia ai suoi livelli soliti. Qualche opinione in merito?Giusto per elevare la discussione dalla plausibilità o meno di personaggi del genere...

alternat
23-05-16, 11:54
Se in un film di supereroi cerchi l'interpretazione degli attori... :asd:

ilVlad
23-05-16, 12:11
Se in un film di supereroi cerchi l'interpretazione degli attori... :asd:


ARE YOU SERIOUS?
/
http://cdn5.thr.com/sites/default/files/imagecache/scale_crop_768_433/2012/08/joker_a.jpg

Zeppeli
23-05-16, 12:14
Se in un film di supereroi cerchi l'interpretazione degli attori... :asd:

Bè sai, recitano anche in quelli ed in Daredevil mi sembra che D'Onofrio sia eccezionale. Altrimenti possiamo chiamare pinco pallo al posto si Isaac e Fassbender o farli direttamente in CG. Un film è sempre tale anche se ci metti i supereroi, come dimostrano V for Vendetta o Watchman, fino all'uso posticcio del supereroe come in Birdman. Può dare atto ad interpretazioni di livello come il Joker sopra le righe di Nicholson o il realistico (e quindi ancor più inquietante) criminale di Ledger, fino all'attesa per quello di Leto...

Quindi io non disdegno il genere in quanto tale, al massimo lo critico in base a come si presenta. Poi ovvio che a molti fan piace quasi a prescindere magari, anche se non è una regola come nel mio caso per The Force Awakens...

Mammaoca
23-05-16, 12:19
Se in un film di supereroi cerchi l'interpretazione degli attori... :asd:


Infatti nel 2000 Stewart e mckellen hanno proprio fatto cagare...che poi la bravura di un attore si vede anche per come riesce ad interpretare un personaggio nato su carta

Zeppeli
23-05-16, 12:24
Ian mi piacque un sacco (ma lui è proprio un grande), Stewart aveva il physique du role, ma senza nulla togliere alle sue capacità, mi parve molto più compassato.

Chiwaz
23-05-16, 13:46
Se in un film di supereroi cerchi l'interpretazione degli attori... :asd:

Io la cerco pure nei porno, pensa un po' te :asd:

Mammaoca
23-05-16, 14:37
Ian mi piacque un sacco (ma lui è proprio un grande), Stewart aveva il physique du role, ma senza nulla togliere alle sue capacità, mi parve molto più compassato.


Non so..riusciva comunque a trasmettermi pacatezza e dava quel senso di sicurezza che si confá al professor x

Recidivo
23-05-16, 15:03
Io la cerco pure nei porno, pensa un po' te :asd:

Anche io perche' in quelli di oggi il difetto e' che ...

no wait . :look:

Chiwaz
23-05-16, 15:09
Non so..riusciva comunque a trasmettermi pacatezza e dava quel senso di sicurezza che si confá al professor x

Nei fumetti però, soprattutto negli anni '70 / '80, era più spesso uno stronzo che il contrario :asd:

Hellvis
23-05-16, 15:10
Alla fine il punitore é quello più pseudocredibile alla lontana dando per scontato che per ogni strage pianifica il tutto attentamente. Non regge benissimo come cosa eh..ma é una delle meno tirate per i capelli
È così difficile distinguere tra ridicolo o meno e realistico o meno?

Mammaoca
23-05-16, 15:19
Nei fumetti però, soprattutto negli anni '70 / '80, era più spesso uno stronzo che il contrario :asd:


Alla fine chuck é/ era una bella merda.

Lo Zio
23-05-16, 16:58
pure chuck non va bene? :asd:


cmq, non male sto apocalisse.


nightcrawler è un incrocio tra prince e michael jackson :asd:

Talismano
23-05-16, 17:05
nightcrawler è un incrocio tra prince e michael jackson :asd:

hanno pure lo stesso colorito probabilmente

alternat
23-05-16, 17:10
Io la cerco pure nei porno, pensa un po' te :asd:

siete un branco di pistola. :asd:

personalmente, gente come mcKellen in un film il cui livello di profondità interpretativa, in una scala tra "pozzanghera" e "abisso oceanico" si piazza in media dalle parti di "vasca da bagno", mi fa lo stesso effetto di Hamilton seduto su di un triciclo.
non discuto che siano grandi attori, che sappiano infondere quel quid in più nel loro personaggio, ma sono anche convinto che la maggior parte di loro non faccia altro che ripetesi le immortali parole di Sir Alec Guinness:
new rubbish dialogue reaches me every other day on wadges of pink paper – and none of it makes my character clear or even bearable.

Mammaoca
23-05-16, 17:22
pure chuck non va bene? :asd:


cmq, non male sto apocalisse.


nightcrawler è un incrocio tra prince e michael jackson :asd:


Dai Xavier faceva tutto il good guy ma faceva comunque le sue maialate(in tutti i sensi LOL)

Tyreal
23-05-16, 20:19
Comunque a me Sansa Stark non piace. Ecco, volevo dirlo.

Orfeo
23-05-16, 20:23
Dai Xavier faceva tutto il good guy ma faceva comunque le sue maialate(in tutti i sensi LOL)

Ed è quello che è morto più di tutti tra l'altro :asd:

alternat
23-05-16, 20:25
Comunque a me Sansa Stark non piace. Ecco, volevo dirlo.

manco a me.
eravamo troppo ben abituati.

Mr Yod
23-05-16, 21:46
personalmente, gente come mcKellen in un film il cui livello di profondità interpretativa, in una scala tra "pozzanghera" e "abisso oceanico" si piazza in media dalle parti di "vasca da bagno", mi fa lo stesso effetto di Hamilton seduto su di un triciclo.
non discuto che siano grandi attori, che sappiano infondere quel quid in più nel loro personaggio, ma sono anche convinto che la maggior parte di loro non faccia altro che ripetesi le immortali parole di Sir Alec Guinness:Guardati Arrow: dopo che avrai visto un filetto di merluzzo impanato che tira frecce mi sa che cambierai idea. :asd:

Garlic
24-05-16, 14:15
Visto ieri :filmone!
La giusta via di mezzo tra marvel "ufficiale" e Dc.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lurge
25-05-16, 13:49
una domanda: ma pietro maximoff/quicksilver e quello visto in avenger sono lo stesso personaggio oppure due personaggi in due mondi totalmente diversi?
:uhm:

Talismano
25-05-16, 13:55
Stesso personaggio che insieme a Wanda, la sorella, fanno parte sia dei diritti Avengers, sia dei diritti xmen. Quindi hanno deciso di usarli in entrambi gli universi.

CX3200
25-05-16, 14:11
una domanda: ma pietro maximoff/quicksilver e quello visto in avenger sono lo stesso personaggio oppure due personaggi in due mondi totalmente diversi?
:uhm:

in teoria sono lo stesso personaggio, ma al momento x-men ed avengers sono 2 universi distinti (parlo dell'universo cinematografico ovviamente) quindi sono 2 persone diverse che non hanno alcun legame se non il nome...anche perché le età non corrispondo manco per sbaglio :asd:

Mammaoca
25-05-16, 14:18
E uno dei due è riuscito molto meglio dell'altro a livello di resa

Orfeo
25-05-16, 15:02
Senza spoilerare nulla mi sembra che in sto film abbiano buffato leggerissimamente i suoi poteri tra l'altro...roba che nella DC potrebbe fare giusto il signor Flash che è IL velocista per eccellenza (tipo quando svuota un intera città prima che un'atomica tocchi il suolo). Però onestamente non mi ricordo bene nel fumetto i poteri di quicksilver fino a dove arrivano, certo che senza lo sgamo della speedforce quello che fa nei film è totalmente insensato ( e non ditemi che basta reggere il collo alla gente :rotfl: ) per quanto si possa giustificare la fisica in un film di supereroi ovviamente...

Mammaoca
25-05-16, 15:19
Senza spoilerare nulla mi sembra che in sto film abbiano buffato leggerissimamente i suoi poteri tra l'altro...roba che nella DC potrebbe fare giusto il signor Flash che è IL velocista per eccellenza (tipo quando svuota un intera città prima che un'atomica tocchi il suolo). Però onestamente non mi ricordo bene nel fumetto i poteri di quicksilver fino a dove arrivano, certo che senza lo sgamo della speedforce quello che fa nei film è totalmente insensato ( e non ditemi che basta reggere il collo alla gente :rotfl: ) per quanto si possa giustificare la fisica in un film di supereroi ovviamente...

Vabè :asd: sono le classiche cafonate che in film del genere ci stanno benissimo secondo me. Sei in piena sospensione dell'incredulità.

Sui poteri la wiki dice questo :

Quicksilver è dotato della capacità (a lungo ritenuta di natura mutante[2]) di muoversi ad elevatissime velocità. Originariamente capace di raggiungere le 998 miglia orarie o all'incirca la velocità del suono, l'assunzione dell'Isotopo E[33] gli ha conferito la capacità di correre a velocità supersonica e raggiungere il Mach-10 senza risentire di alcuna frizione, nonché di generare intensi vortici d'aria correndo rapidamente in circolo, scalare pareti verticali sfruttando lo slancio iniziale, passare attraverso i corpi solidi e far vibrare un oggetto tanto rapidamente da romperlo. La sua abilità gli consente inoltre di velocizzare i processi di guarigione del proprio corpo, i suoi riflessi, ed anche i suoi processi mentali; tanto che lo si è visto risolvere un cubo di Rubik in pochi attimi[55], cosa che lo porta però ad annoiarsi facilmente, dal momento che le azioni altrui appaiono ai suoi occhi estremamente lente. In un'occasione egli stesso ha affermato: «Ti è mai capitato uno di quei giorni in cui sei all'ATM e hai davvero fretta perché sei in ritardo ma la persona davanti a te non sa usare l'ATM e non finisce più? Ora immagina cosa si prova a passare ogni giorno circondato da persone che non sanno usare l'ATM»

Però appunto, insensato o meno trovo che la resa sia veramente figa

Reeko
25-05-16, 15:26
Poi, post House of M, con le nebbie terrigene, diventa "talmente veloce" che può viaggiare nel tempo

CX3200
25-05-16, 15:36
Poi, post House of M, con le nebbie terrigene, diventa "talmente veloce" che può viaggiare nel tempo

sai che roba, per quello basta raggiungere le 88 mph :asd3:


solo a mach-10 arriva? mazza che schiappa, è più lento di KOROSENSEI :asd:

Mr Yod
26-05-16, 12:37
Vabè :asd: sono le classiche cafonate che in film del genere ci stanno benissimo secondo me. Sei in piena sospensione dell'incredulità.

Esatto: in realtà dovrebbe semplicemente segare in 3 le persone che tiene quando fa lo scatto, ma del resto tutti i superpoteri se li si analizzasse risulterebbero pieni di problematiche assurde. :asd:
Tranne la telecinesi, perchè quella è figa. :snob:

Chiwaz
26-05-16, 13:09
Continuo a non capire perché anche Singer abbia messo dei laser a Ciclope.
Pignoleria da Nerd, ma di solito è attento ai poteri dei personaggi.

Mr Yod
26-05-16, 13:21
Continuo a non capire perché anche Singer abbia messo dei laser a Ciclope.
Pignoleria da Nerd, ma di solito è attento ai poteri dei personaggi.
Sarà diventato fan di Sio. :uhm:

Austin Punisher
26-05-16, 14:07
mi ricordo del crossoverr bellissimo marvel vs dc in cui tentatava in tutti i modi di capire come usare la speedforce per tentare di tenere testa a flash, fallendo :asd:

Talismano
26-05-16, 14:13
mi ricordo del crossoverr bellissimo marvel vs dc in cui tentatava in tutti i modi di capire come usare la speedforce per tentare di tenere testa a flash, fallendo :asd:
Di amalgam era spettacolare Dark claw.

http://vignette2.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/9/99/Logan_Wayne_Amalgam_001.jpg/revision/latest?cb=20080716214511

alternat
26-05-16, 18:32
Continuo a non capire perché anche Singer abbia messo dei laser a Ciclope.
Pignoleria da Nerd, ma di solito è attento ai poteri dei personaggi.

io continuo a non capire perché CIclope ha vent'anni meno di Havok, invece...

Lo Zio
26-05-16, 18:42
ma quali vent'anni :asd: se ciclope va al liceo havok pare uno al college

toh, gli attori hanno 6 anni di differenza

Mammaoca
26-05-16, 18:57
ma quali vent'anni :asd: se ciclope va al liceo havok pare uno al college

toh, gli attori hanno 6 anni di differenza

Da dove sono usciti i 20 anni di differenza?

Given
26-05-16, 19:16
Considerate che tra First Class e questo passano vent'anni, e non penso che nel primo Havoc avesse meno di 15 anni :asd:

Lo Zio
26-05-16, 19:53
inizio a fare confusione :bua:
giorni di un futuro passato non dovrebbe "cancellare" gli eventi di first class? :bua:


no :uhm:

http://static.gamespot.com/uploads/original/1525/15257558/2376252-2376251-xmentimeline.png

Talismano
26-05-16, 19:56
No, cancella solo xmen 1,2 e 3, first class è ambientata prima di dofp, come fa ad essere cancellato ?

Lo Zio
26-05-16, 19:58
:snob:

Mammaoca
26-05-16, 20:05
Ah vero,passan vent'anni.

"Magical mutant gene" :asd:

Tyreal
27-05-16, 07:57
In pratica se ne sono fregati :asd:

http://screenrant.com/x-men-apocalypse-cyclops-havok-brothers/

Besk
27-05-16, 20:20
Visto e mi èp piaciuto molto!
Begli effetti speciali e bella anche storia. Qualche ingenuità (sopratutto gli attori giovani) però mi è piaciuto moooooooolto di più di Civil War che alla fine erano acrobazie fine a se stesse.

Voto 7.5 ma DOaFP rimane il top

Alastor_Tiziano
28-05-16, 10:46
Io invece continuo a non capire perché continuare a non capire (scusate la rindondanza) che fumetto e film sono cose diverse ...
Inviato da Lumia 640XL

alternat
28-05-16, 13:00
Io invece continuo a non capire perché continuare a non capire (scusate la rindondanza) che fumetto e film sono cose diverse ...
Inviato da Lumia 640XL

se ti riferisci alla differenza d'età tra Alex e Scott, non mi frega una mazza dei fumetti, è una stupidaggine e basta.

Necronomicon
28-05-16, 22:26
Io invece continuo a non capire perché continuare a non capire (scusate la rindondanza) che fumetto e film sono cose diverse ...
Inviato da Lumia 640XL
Anche film di supereroi e cinema sono due cose diverse ma se stessimo sempre a rinfacciarlo agli altri la sezione non ne gioverebbe e alcuni passerebbero per ruvidi. Non essere ruvido.

Pinhead81
29-05-16, 11:03
Visto ieri sera, soddisfatto. Fracassone, sboroneggiante, colorato al punto giusto :sisi: tante medio-piccole licenze rispetto ai fumetti, ma comunque mi è piaciuto parecchio. Spensierato :sisi:

Kraven VanHelsing
29-05-16, 16:49
Continuo a non capire perché anche Singer abbia messo dei laser a Ciclope.
Pignoleria da Nerd, ma di solito è attento ai poteri dei personaggi.

In che senso "laser"? E perché non andavano bene? :pippotto:

edit: intendevi questo


Questi raggi sono composti di forza cinetica bruta, quindi non sono dei laser (https://it.wikipedia.org/wiki/Laser); di per sé non bruciano e non tagliano, ma la quantità di forza che sprigionano può provocare degli effetti secondari, come appunto il calore provocato dall'attrito su una superficie investita dal colpo.

Pinhead81
29-05-16, 17:50
Dov'è che dicono che sono laser? Forse me lo son perso io. Anche nel fumetto sono sotto forma di "raggi" rossi.

Tyreal
29-05-16, 18:06
Se fossero "laser"

avrebbero affettato in due la porta del bagno della scuola e fatto a fette il bulletto, invece la porta viene solo spinta via

Lo Zio
29-05-16, 18:07
quindi potrebbero essere raggi di plasma?

Talismano
29-05-16, 18:13
Il plasma è gas ionizzato, non credo che Scott emetta gas, per lo meno non dagli occhi.

Lo Zio
29-05-16, 18:14
beh il raggio dovrà avere una massa per spostare gli oggetti...

alternat
29-05-16, 19:28
è un cazzo di fumetto dei supereroi... :asd:

Lo Zio
29-05-16, 20:48
davvero? non lo sapevamo...

alternat
30-05-16, 07:46
davvero? non lo sapevamo...


Non l'avrei detto, visto che cercavi giustificazioni fisiche a dei raggi che escono fuori dagli occhi.
La fisica del teletrasporto di Nightcrawler invece ti è più chiara?

Lo Zio
30-05-16, 08:01
:facepalm:

Mr Yod
30-05-16, 08:03
In che senso "laser"? E perché non andavano bene? :pippotto:
Ciclope ha i pugni negli occhi. :sisi:

http://i63.tinypic.com/f39w1g.jpg

alternat
30-05-16, 08:16
:facepalm:


Appunto.

Chiwaz
30-05-16, 09:48
Se fossero "laser"

avrebbero affettato in due la porta del bagno della scuola e fatto a fette il bulletto, invece la porta viene solo spinta via


Si ma

si vede chiaramente che nel prato lasciano una striscia bruciata e l'albero spezzato in due brucia. La storia dell'attrito è proprio tirata per i capelli :asd:

- - - Aggiornato - - -

Vi consiglio il libro di James Kakalios* "La fisica dei Supereroi".
Secondo lui il vero potere di Ciclope è avere i muscoli del collo più forti dell'universo :asd:


* docente di Fisica, è stato consulente scientifico anche per Watchmen.

Pinhead81
30-05-16, 09:55
Ci avevo pensato anche io :asd: il laser spiegherebbe l'assenza di rinculo, se fossero bordate di energia cinetica schizzerebbe via ogni volta.
Il libro mi interessa sul serio :asd: lo rimedio.

Chiwaz
30-05-16, 10:05
Ci avevo pensato anche io :asd: il laser spiegherebbe l'assenza di rinculo, se fossero bordate di energia cinetica schizzerebbe via ogni volta.
Il libro mi interessa sul serio :asd: lo rimedio.

E' fatto molto bene, tra l'altro analizza i poteri in maniera intelligente, nel senso che per ognuno "concede" un'ipotesi "perché si", poi analizza tutto il resto.
Tipo, con Ant-Man (o Atom, mi pare, un altro che rimpicciolisce ma della DC) dice "ok, abbuoniamo il fatto che perde anche massa, vediamo che succede da qui".
Così non è pedante e resta sufficientemente analitico.

garese
30-05-16, 11:06
Gran libro, concordo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Zero/2
30-05-16, 11:22
mi sorprendo che su tgm ci siano ancora utenti che siano all'oscuro della sua esistenza.
Un must!