PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Ceccazzo
30-09-17, 18:49
vista anche la seconda, a me è piaciuto, alla fine uscirà una avventurona spazialona e fanculo alle atmosfere classiche. E' giusto rinnovarsi e cambiare, ricordo a tutti che uno dei migliori giochi di star trek è Elite Force, non proprio un'avventura riflessiva. A parte i klingon, che per me rimangono una razza a parte in questa serie, mi è piaciuto tutto

Drogato di FPS
30-09-17, 19:29
Set your phasers.
To frag :asd:

Govny
30-09-17, 20:11
tra le tante cose senza senso che ci sono in questo telefilm senza senso, ne ho trovata un'altra che mi ha lasciato perplesso.
Alla fine del secondo episodio, quando la tipa chiede di teletrasportare il capitano, l'ufficiale dice che non può teletrasportarla perchè non riceve i segni vitali. Ma quando mai il teletrasporto per funzionare ha bisogno dei segni vitali? Quindi non è in grado di teletrasportare oggetti inanimati. E le pistole e i vestiti e la bomba?

Mike
30-09-17, 21:05
Si continua a ripetere che TNG migliora dopo la seconda stagione, DS9 alla terza o quarta, VOY boh, Ent le ultime due stagioni.Quindi a tutte queste serie si da un bonus di una trentina di episodi, ma a Discovery no :asd:
Tra l'altro c'è un intero equipaggio da vedere, visto che le figure di cartone e quello inutile era quasi tutto sulla shentsu o come si scrive.
Magari la serie evolvendosi si incentrerà non più sul primo ufficiale, mi sembra davvero troppo poco, ma sul rapporto tra il primo ufficiale e l'equipaggio/capitano della Discovery.
Io di cose positive e TREK ne ho viste, altre no. Speriamo che la serie maturi in fretta.

Tyreal
30-09-17, 22:26
tra le tante cose senza senso che ci sono in questo telefilm senza senso, ne ho trovata un'altra che mi ha lasciato perplesso.
Alla fine del secondo episodio, quando la tipa chiede di teletrasportare il capitano, l'ufficiale dice che non può teletrasportarla perchè non riceve i segni vitali. Ma quando mai il teletrasporto per funzionare ha bisogno dei segni vitali? Quindi non è in grado di teletrasportare oggetti inanimati. E le pistole e i vestiti e la bomba?

La cosa ha lasciato perplesso pure me, ma l'ho vista così: mi pare di aver capito che il personale in missione sia costantemente in contatto con la nave tramite una sorta di monitoraggio dei segni vitali (si vede nel momento in cui la Burnham si lancia con la tuta spaziale fuori dalla Shenzou) e che quello stesso segnale portante sia l'aggancio per il teletrasporto.
Quando il segnale del capitano si interrompe è possibile che dalla Shenzou non abbiano più un aggancio chiaro (si tratta comunque di un momento concitato e su una nave nemica, potrebbero esserci interferenze o difficoltà nel rilevare il corpo inanimato dell'ufficiale) e comunque il protocollo impone che vengano recuperati prima di tutto gli altri membri dell'equipaggio ancora in vita.
Scena che comunque non mi ha convinto granché.

- - - Aggiornato - - -

Si continua a ripetere che TNG migliora dopo la seconda stagione, DS9 alla terza o quarta, VOY boh, Ent le ultime due stagioni.Quindi a tutte queste serie si da un bonus di una trentina di episodi, ma a Discovery no :asd:

Se TNG fosse uscita oggi, sarebbe stata distrutta dal pubblico della rete al terzo episodio o giù di lì.

ManuSP
30-09-17, 22:48
È inutile ragionare su questo. Non sarà così 'sta serie. La serie ha un protagonista e uno solo e quindi sarà tutto in funzione sua

è vero, speravo in qualcosa di diverso..vabbè

Ceccazzo
30-09-17, 22:49
sono anche teletrasporti antiquati, lo dicono ad inizio puntata, può essere una limitazione della tecnologia. Magari corpi biologici senza vita non possono essere teletrasportati, mentre gli oggetti sì

Govny
30-09-17, 23:04
sono anche teletrasporti antiquati, lo dicono ad inizio puntata, può essere una limitazione della tecnologia. Magari corpi biologici senza vita non possono essere teletrasportati, mentre gli oggetti sì

cazzate.
In enterprise hanno un teletrasporto più vecchio eppure funziona con corpi animati e non.
Quando si devono trovare scuse per giustificare qualcosa che è palesemente sbagliato, significa che cè qualcosa che non funziona nella sceneggiatura.

Drogato di FPS
30-09-17, 23:27
Tra l'altro, ho letto in rete che Jonathan Frakes ha diretto un episodio della serie :uhm:

AllKpr
01-10-17, 07:53
Quali sono le "scimmie parlanti" di Rogue One?
I Jedi. :sisi: ne appaiono ben 2 nel film ma sono talmente nascosti che la gente non l'ha capito...

insieme a kirk e gli altri protagonisti, in tutte le missioni c'era sempre almeno una giubba rossa sfigata che di solito veniva uccisa al posto dei Vips.
E' l'abc di star trek. E' talmente canon che quando vedevi una giubba rossa in missione, sapevi già che era una di quelle missioni in cui ci scappava il morto.
citami un solo episodio di una qualunque serie in cui il capitano e il primo ufficiale decidono di andare da soli in una situazione di evidente pericolo.
In un episodio della serie classica Kirk, Spock e il dottor McCoy scendono in un pianeta ispirato alla mafia anni '30. :sisi:

Che è il miglior Star Wars dai tempi della trilogia classica.
Appunto. Eppure manca qualcosa...

Ceccazzo
01-10-17, 08:08
no star wars qua dentro, per carità di dio

grazie

manuè
01-10-17, 09:49
In un episodio della serie classica Kirk, Spock e il dottor McCoy scendono in un pianeta ispirato alla mafia anni '30. :sisi:
quello anni '30 era il pianeta nazista, il pianeta mafioso era anni '20 ;)

Govny
01-10-17, 12:33

avevo detto in una situazione di evidente pericolo.
in quell'episodio vengono invitati a visitare il pianeta e non si aspettano certo una situazione pericolosa.
quella scena di STD è qualcosa di indifendibile, semplicemente non ha senso.
anzi la parte finale del secondo episodio è tutta piena di cose senza senso. Ma d'altronde uno dei produttori è Kurtzman, quello che si è inventato il teletrasporto a distanza infinita mandando a puttane tutto il lore di star trek.

porca paletta, queste vanno in due ad assaltare una nave klingon!

AllKpr
01-10-17, 12:53
quello anni '30 era il pianeta nazista, il pianeta mafioso era anni '20 ;)
Giuuusto. Mi ero confuso. :sisi:

avevo detto in una situazione di evidente pericolo.
in quell'episodio vengono invitati a visitare il pianeta e non si aspettano certo una situazione pericolosa.

Diciamo la verità: Sul pianeta non scendono quasi mai gli scagnozzi in una squadra. Scende sempre il Capitano con 1 o più ufficiali di alto grado e uno sfigato portaborse che solitamente ci lascia le penne. Mai una volta che crepi il Capitano... Galaxy Quest insegna :sisi:

Det. Bullock
01-10-17, 20:05
Penso che il problema sia più coi sensori del teletrasporto che con la tecnologia in sé, può darsi che avere dei segni vitali renda molto più facile individuare materia biologica da teletrasportare da dentro una nave senza un segnale d'appoggio.

garese
01-10-17, 21:03
Ma poi c'erano le stesse interferenze che gli hanno impedito di scansionare l'artefatto nei primi tre minuti di puntata, no? Presumo disturbassero anche il teletrasporto!

Tiberius Ren
01-10-17, 22:27
Due episodi favolosi.
Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

Sono queste cose che mi fanno apprezzare Star Trek.

Covin
01-10-17, 22:57
Serie Trek perfetta dopo due mediocri puntate che di trek hanno ben poco?

Govny
01-10-17, 23:06
Due episodi favolosi.
Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

mi viene da vomitare.

MrWashington
02-10-17, 02:11
Due episodi favolosi.

:bua: ma dai.

Tiberius Ren
02-10-17, 06:07
Serie Trek perfetta dopo due mediocri puntate che di trek hanno ben poco?

Premesso che ovviamente ognuno ha diritto alla sua opinione. Quando leggo "questo non è Star Trek", mi cadono sempre le palle.
Circa 25 anni fa mi ero iscritto al fan club , contento di parlare di Star Trek con altri appassionati, invece mi sono ritrovato con gente che mi diceva "a te piacciono solo gli effetti speciali". Questo perché, oltre alla serie classica, mi stava piacendo la nuova serie con il capitano pelato.
Oggi mi ritrovo qui su internet, con persone anche più giovani di me che continuano a volermi insegnare che cosa è Star Trek. :bua:

Già solo per i nomi coinvolti, non certo novellini di Star Trek, uno non si dovrebbe proprio permettere di dire che Discovery non è Star Trek. Se lo dice, dimostra solo la sua ignoranza in materia.
Poi ci sta che possa non piacere. Ma è un fatto di gusti personali.
Discovery ha inquadrato perfettamente il lore della saga, riuscendo anche a svecchiare il format. Almeno è questo che sembra da questi due episodi.

Tyreal
02-10-17, 07:07
È inutile, non si riesce mai ad andare oltre la dicotomia "è una merda/è un capolavoro".
Ecco cosa intendevo quando dicevo di essermi disaffezionato al fandom.

Tiberius Ren
02-10-17, 08:25
Ho visto il trailer che anticipa la stagione.
Promette veramente tanto questa serie.
Non vedo l'ora di conoscere il capitano Lorca.
Credo che tutto si giocherà su questo personaggio e sul rapporto che si instaurerà con Michael e spero ci sia tra loro la stessa chimica che fece grande il duo Kirk e Spock. Fosse così, Discovery passerebbe sicuramente in testa a tutte le serie di Star Trek, nella mia personale classifica di gradimento. :sisi:

ManuSP
02-10-17, 09:41
Terza puntata decisamente meglio delle prime due; buona atmosfera, mi piace la piega che sta prendendo la storia. Meno male perché le prime due erano ridicole, evidentemente dovevano rimarcare la differenza tra prima e dopo

Kea Black
02-10-17, 09:50
alla fine la terza puntata è uscita puntualmente come previsto

venga un colpo di diarrea a chi aveva messo in giro la storia della settimana di ritardo

Eric Starbuck
02-10-17, 10:07
Comunque questo era il mio pronostico a maggio... finora non ci sono andato troppo lontano, dai :D

Per colpa tua sapevo già come finiva il pilot! :bua: era abbastanza prevedibile in effetti.

ed ecco che le regole sulla catena di comando vanno a quel paese, l'ufficiale più importante di una astronave dopo il capitano che mette la sua vita in pericolo in una missione quasi suicida per soddisfare una sua curiosità e la capitana che la lascia anche fare. ho finito di vedere tutta la seconda serie di Expanse, Discovery non è nemmeno un unghia incarnita rispetto alla serie Expanse ma è pretendere troppo avere serie sci-fi fate cosi?

Invece a me è piaciuta molto quella scena. la situazione era ancora tranquilla e il "pericolo" era relativo. Burnham ha fatto un bellissimo discorso sull'esplorazione dell'ignoto. anche la visita dell'oggetto misterioso è una delle scene più trek di questi episodi.

Expanse concordo con te! grandissima serie, consigliata a tutti quelli a cui è piaciuto star trek... sicuramente piacerà anche a voi.

Ah, adesso sarei anti-trekker, :asd:
bene così.

Tranquillo, non sei il solo. :ok:

Ancora con questa storia, avete mai notato in star trek che dicono cose tipo: "agganci segni vitali umani e li porti a bordo!" o simili? quando la capitana muore, hanno semplicemente perso l'aggancio automatico, infatti burnham stava per dare la posizione del cadavere da riportare a bordo... ma non ha fatto in tempo perchè Saru l'aveva già iniziata a teletrasportare.

Non c'entra una ceppa la materia animata/inanimata.

Tiberius Ren
02-10-17, 10:40

venga un colpo di diarrea a chi aveva messo in giro la storia della settimana di ritardo

https://www.youtube.com/watch?v=YrhvZ0bDvXk

Drogato di FPS
02-10-17, 10:40
Da uomo di strada ma da "semiappassionato" del franchise, dopo aver visto i primi due episodi e considerato il clima di reboot che gira, questa Discovery, come si suol dire, me la tengo stretta.
Pensiero semplice buttato giù in un Lunedì lavorativo incasinato. E ovviamente, imho.

Tiberius Ren
02-10-17, 10:43
Invece a me è piaciuta molto quella scena. la situazione era ancora tranquilla e il "pericolo" era relativo. Burnham ha fatto un bellissimo discorso sull'esplorazione dell'ignoto. anche la visita dell'oggetto misterioso è una delle scene più trek di questi episodi.

Infatti, da quando l'esplorazione dell'ignoto è diventata qualcosa di non trek?

Kea Black
02-10-17, 11:01
ma nessuno dice che non dovevano esplorare, semplicemente nei trek avrebbero mandato una sonda per farlo

Eric Starbuck
02-10-17, 11:28

Davvero oh! e pensare che mi avevano anche convinto a firmare la petizione su change.org per chiedere a netflix perlomeno di mandarla in versione sottotitolata in contemporanea! :facepalm: scusate per aver diffuso questa isteria qua dentro.

ma nessuno dice che non dovevano esplorare, semplicemente nei trek avrebbero mandato una sonda per farlo

mi pare che avessero detto che non fosse possibile, ok perdere la telemetria, ma perlomeno secondo me potevano riuscire a programmare una "rotta" per entrare e uscire dal campo di asteroidi in modo "automatico" dopotutto pure la tuta di burnham la avverte che applica correzioni di rotta automatiche per evitare gli asteroidi.

Kea Black
02-10-17, 11:35
non mi pare abbiano mai anche solo nominato la parola sonda, hanno detto che i sensori della nave non ci arrivavano e che le navette non ce l'avrebbero fatta

comunque in un trek, anche se le sonde normali non fossero state adatte, l'ufficiale scentifico e il capo ingegnere ne avrebbero modificata una per lo scopo

Tyreal
02-10-17, 11:57
ma quindi la 1x03 è uscita regolarmente su Netflix? urca, mi ero messo il cuore in pace, grazie per la segnalazione!

Tiberius Ren
02-10-17, 12:11
comunque in un trek, anche se le sonde normali non fossero state adatte, l'ufficiale scentifico e il capo ingegnere ne avrebbero modificata una per lo scopo

Eh! Si! Sentire l'ufficiale ed il capo ingegnere che disquisiscono in incomprensibile technobabble, davanti ad un barattolo con le luci, spacciata per sonda.
Sai il divertimento.... :look:

Cioè, una volta queste cose si facevano per ovvi limiti tecnologici e già stavano sulle palle a molti. Oggi credo che certe cose ce le possiamo lasciare alle spalle.
Tipo come anche le navi che subiscono bordate da paura e due secondi dopo la battaglia, non hanno un graffio e le vedi tirate a lucido.

Necronomicon
02-10-17, 12:21
Porca troia, alla porta con apertura a sputo, stavo per soffocare con il pranzo.

Necronomicon
02-10-17, 12:46
Eh! Si! Sentire l'ufficiale ed il capo ingegnere che disquisiscono in incomprensibile technobabble, davanti ad un barattolo con le luci, spacciata per sonda.
Sai il divertimento.... :look:

Cioè, una volta queste cose si facevano per ovvi limiti tecnologici e già stavano sulle palle a molti.

Esattamente quel che accade in questo terzo episodio. Tecnobabbole con le lucette e vaga ispirazione da Alien.
E ora? Come farai a dare della meraviglia al nuovo corso? :asd:

Terza puntata all'insegna del pla... ispirazione. La regia non m'è parsa all'altezza dell'azione. Finalmente introdotta la nave (ma praticamente di sfuggita, per ora è poco esplorata) e l'equipaggio. L'equipaggio è... Da valutare. C'è però il personaggio leggero e stupido che penso verrà ricordato come il jar jar binks di questa serie.

In generale...
Sembra più uno spin off sulla sezione segreta della federazione che orchestrava genocidi di massa.
Coloro che ricordano Star Trek per l'enorme positivismo, beh, resteranno delusi, probabilmente

Tiberius Ren
02-10-17, 12:55
Esattamente quel che accade in questo terzo episodio. Tecnobabbole con le lucette e vaga ispirazione da Alien.
E ora? Come farai a dare della meraviglia al nuovo corso? :asd:

Considerando quello che ho letto dei due passati episodi, permettimi di non fidarmi e di giudicare con i miei occhi. Ho il dubbio che esistano due Netflix diversi. :bua:

Necronomicon
02-10-17, 13:00
È una battuta la mia, ma di fatto il plot dell'intera serie sembra sarà basato sulla tecnobabbola fatta di lucette. Preparati :asd:

Govny
02-10-17, 13:44
Ancora con questa storia, avete mai notato in star trek che dicono cose tipo: "agganci segni vitali umani e li porti a bordo!" o simili? quando la capitana muore, hanno semplicemente perso l'aggancio automatico, infatti burnham stava per dare la posizione del cadavere da riportare a bordo... ma non ha fatto in tempo perchè Saru l'aveva già iniziata a teletrasportare.

Non c'entra una ceppa la materia animata/inanimata.

visto che insisti nel dire cavolate ti ricordo che in realtà in star trek per facilitare il teletrasporto al massimo dicono di agganciare il segnale del comunicatore. E mi pare che entrambe avessero il loro comunicatore perfettamente funzionante.

ManuSP
02-10-17, 14:03
ma quindi la 1x03 è uscita regolarmente su Netflix? urca, mi ero messo il cuore in pace, grazie per la segnalazione!

Perché quando sarebbe dovuta uscire? :look:

Govny
02-10-17, 14:19

doveva uscire in ritardo di una settimana per problemi di doppiaggio.

Necronomicon
02-10-17, 14:20
Non è uscito Aftertrek però

Don Zauker
02-10-17, 14:27
Il 9 p.v. visti i casini con la traccia ITA, evidentemente hanno risolto prima.

Eric Starbuck
02-10-17, 15:30
visto che insisti nel dire cavolate ti ricordo che in realtà in star trek per facilitare il teletrasporto al massimo dicono di agganciare il segnale del comunicatore. E mi pare che entrambe avessero il loro comunicatore perfettamente funzionante.

Eh boh, forse si. non so. comunque qui è stato dato in pasto allo spettatore come "perdita di aggancio a causa mancanza segni di vita" non che non si potesse trasportare materia inanimata.

Venendo all'episodio 3: mi ha fatto schifo! mamma mia che roba tremenda! dal primo all'ultimo momento!

1. Il cambio di atteggiamento di Burnham... ok, ci sta, ma se ti chiedono di aiutare perchè rimani catatonica a quel modo? anche all'inizio, non ha paura di morire perchè già morta dentro oppure è talmente sherlock da aver capito che era tutta una messinscena per farla finire "da qualche parte"?

2. Ok ammutinata... ma hanno dato la colpa a lei di tutto il conflitto? per cosa? perchè ha ucciso il tedoforo klingon con la tuta spaziale? potrei capire se nel suo ammutinamento avesse fatto fuoco sui klingon dando il saluto vulcaniano e scatenato la guerra... ma per come sono andate le cose io la incolperei solo di aver tentato di sparare sui klingon ribellandosi al suo capitano, non delle 8000 vite perse nella battaglie delle stelle binarie.

3. La compagna di cella macchietta. :facepalm: ok che ha un gran fisico che ti fa pensare al sesso ad ogni inquadratura, ma in faccia non si può guardare. :asd:

4. l'ufficiale scientifico asperger che risponde come sheldon cooper a penny? :facepalm: potrebbe avere qualcosa da dire ma ci voleva alan tudyk per rendere al meglio un ruolo del genere. (non so voi, ma io ho pensato a lui tutto il tempo in cui questo personaggio era su schermo). e la porta con apertura a fiato? :asd: l'idea più malsana che abbia mai visto e si vede anche come la aggirano facilmente.

5. Carina la parte alien anche se sa tremendamente di già visto. troppo buia e non molto comprensibile allo spettatore.

6. TREMENDA, ma TREMENDA la scena finale del capitano nella stanza degli orrori coi cadaveri di vari tipi di alieni che ci fa capire che c'è qualcosa che non va in lui, ricorda la scena finale di quella puntata di TWD che mostrava il governatore con le teste zombie negli acquari e la figlia zombificata alla catena. NO, NO e ancora NO!

7. Chi ha già visto star trek in passato sa già che tutta la cacata delle spore e del viaggio rapido istantaneo è destinata a fallire per un motivo o per l'altro, altrimenti manderebbero a quel paese tutto il canone. potevano inventarsi di tutto! dalla sez 31 che aveva rubato un occultamento romulano a quello che vi pare, ma questa cosa boh... proprio non so come spiegarmi come gli sia venuta in mente. Era un idea carina (oddio... innovativa diciamo) per una nuova serie ambientata dopo Voyager, ma buttata qui così, non ha molto senso.

Me lo sono visto due volte di fila in pausa pranzo, prima in italiano e poi in inglese.

L'unica cosa riuscita è la curiosità che ti mette all'inizio quando noi come Burnham, non capiamo che sta succedendo.

Kea Black
02-10-17, 15:48

a volte lo agganciano ai segni vitali, ma si, il comunicatore è la via preferenziale quando si tratta di membri dell'equipaggio, confermo che il comunicatore del capitano è integro nella sua fondina quando il capitano morto viene inquadrato

considerato che stando alla prima puntata non avrebbero potuto trovare capitano e primo ufficiale sul pianeta dai loro segni vitali siamo di fronte ad una nave coi sensori più scarsi della nx-01, mancano anche di sonde, però hanno le tute spaziali col propulsore e le comunicazioni olografiche, yeah :cheers:

comunque stiamo effettivamente facendo le pulci a queste prime puntate :lol:

- - - Aggiornato - - -

Eh boh, forse si. non so. comunque qui è stato dato in pasto allo spettatore come "perdita di aggancio a causa mancanza segni di vita" non che non si potesse trasportare materia inanimata.

Venendo all'episodio 3: mi ha fatto schifo! mamma mia che roba tremenda! dal primo all'ultimo momento!

1. Il cambio di atteggiamento di Burnham... ok, ci sta, ma se ti chiedono di aiutare perchè rimani catatonica a quel modo? anche all'inizio, non ha paura di morire perchè già morta dentro oppure è talmente sherlock da aver capito che era tutta una messinscena per farla finire "da qualche parte"?

2. Ok ammutinata... ma hanno dato la colpa a lei di tutto il conflitto? per cosa? perchè ha ucciso il tedoforo klingon con la tuta spaziale? potrei capire se nel suo ammutinamento avesse fatto fuoco sui klingon dando il saluto vulcaniano e scatenato la guerra... ma per come sono andate le cose io la incolperei solo di aver tentato di sparare sui klingon ribellandosi al suo capitano, non delle 8000 vite perse nella battaglie delle stelle binarie.

3. La compagna di cella macchietta. :facepalm: ok che ha un gran fisico che ti fa pensare al sesso ad ogni inquadratura, ma in faccia non si può guardare. :asd:

4. l'ufficiale scientifico asperger che risponde come sheldon cooper a penny? :facepalm: potrebbe avere qualcosa da dire ma ci voleva alan tudyk per rendere al meglio un ruolo del genere. (non so voi, ma io ho pensato a lui tutto il tempo in cui questo personaggio era su schermo). e la porta con apertura a fiato? :asd: l'idea più malsana che abbia mai visto e si vede anche come la aggirano facilmente.

5. Carina la parte alien anche se sa tremendamente di già visto. troppo buia e non molto comprensibile allo spettatore.

6. TREMENDA, ma TREMENDA la scena finale del capitano nella stanza degli orrori coi cadaveri di vari tipi di alieni che ci fa capire che c'è qualcosa che non va in lui, ricorda la scena finale di quella puntata di TWD che mostrava il governatore con le teste zombie negli acquari e la figlia zombificata alla catena. NO, NO e ancora NO!

7. Chi ha già visto star trek in passato sa già che tutta la cacata delle spore e del viaggio rapido istantaneo è destinata a fallire per un motivo o per l'altro, altrimenti manderebbero a quel paese tutto il canone. potevano inventarsi di tutto! dalla sez 31 che aveva rubato un occultamento romulano a quello che vi pare, ma questa cosa boh... proprio non so come spiegarmi come gli sia venuta in mente. Era un idea carina (oddio... innovativa diciamo) per una nuova serie ambientata dopo Voyager, ma buttata qui così, non ha molto senso.

Me lo sono visto due volte di fila in pausa pranzo, prima in italiano e poi in inglese.

L'unica cosa riuscita è la curiosità che ti mette all'inizio quando noi come Burnham, non capiamo che sta succedendo.

il punto 2
non le danno la colpa per il klingon che ammazza nello spazio, ma per quello che ammazza durante l'abbordaggio, il tizio che si considera la seconda venuta di khales e cerca di riunuire i clan klingon con la scusa di fare guerra alla federazione

Eric Starbuck
02-10-17, 16:05
Si però...

le altre 8000 persone a quel punto erano andate.

trovo un po' stupido incolpare lei.

Inoltre la faccenda che ha sparato a T'kumva ok, ci poteva stare in "guerra". poi erano da sole lei e giorgina... boh.

Secondo me la stanno trattando troppo da capro espiatorio.

MrWashington
02-10-17, 16:43
Della terza puntata approvo solo una cosa:

premessa, ho sempre odiato il buonismo della federazione e infatti l'unica cosa che approvo del secondo film di J.J è l'idea dell'ammiraglio marcus, una flotta militarizzata :asd:

Approvo il capitano Lorca, mi piace che voglia vincere a tutti i costi con tutti i mezzi senza cagate buoniste :asd: L'idea di uno scienziato votato alla guerra senza la spocchia buonista della federazione l'adoro.

:rullezza: armi biologiche :rullezza:

Kea Black
02-10-17, 17:16
Si però...

le altre 8000 persone a quel punto erano andate.

trovo un po' stupido incolpare lei.

Inoltre la faccenda che ha sparato a T'kumva ok, ci poteva stare in "guerra". poi erano da sole lei e giorgina... boh.

Secondo me la stanno trattando troppo da capro espiatorio.

si, su questo concordo

i klingon hanno attaccato per primi, quindi le perdite della battaglia non sono colpa sua

la sua colpa, oltre all'ammutinamento, è quella di aver ceduto al desiderio di vendetta e aver così dato il pretesto ai klingon per fare una bella guerra, guerra che il tizio e il suo clan volevano comunque far iniziare, prendendolo vivo forse l'avrebbero evitata, ma era un forse grosso come una galassia

Don Zauker
02-10-17, 17:16
Vista la terza.
Reazione: Star Trek WAT ?

Ma poi stralol la porta a fiato.
Già mi fece cagarissimo in Alien La Clonazione, qui raggiunge il LOL per come viene bypassata.
Sei nel XXXXXXXVI secolo, devi proteggere una zona top secret e ci metti una porta che la apri LETTERALMENTE A SPUTI ???

the devil's reject
02-10-17, 17:59
È inutile, non si riesce mai ad andare oltre la dicotomia "è una merda/è un capolavoro".
Ecco cosa intendevo quando dicevo di essermi disaffezionato al fandom.

Ma infatti :sisi:

Cose veramente brutte della 1x03
- La rissa placeholder per tenere viva l'attenzione dei 12enni che vogliono le arti marziali
- La tizia intelligentissima ma impacciata che parla a macchinetta
- La sequenzona nella nave alla deriva: gore a caso, il mostrone infantile, tutto rivisto e banale, brutto brutto brutto
- Michael che cambia idea un po' a cazzo di cane e prevedibilmente
- FUNGHI? ci stanno prendendo per il culo :asd: o forse è solo una botta di allucinogeno che ti fa vedere romulus e tutte quelle robe :sisi:

Le cose che mi sono piaciute, molte meno che nei primi 2 episodi
-Saru, ancora simpatico come personaggio
-Il capitano e tutta l'idea di una nave à la section 31, con l'equipaggio non proprio tutto d'accordissimo (tipo l'ingegnere gay coscritto che comunque esprime le sue riserve), come premessa per le prossime puntate può essere carina

Don Zauker
02-10-17, 19:08
Ho perso il conto dei badge starfleet che si sono visti nell’episodio.
Classico dorato, nero, quello dei cadetti etc.
Rotfl ALLARME NERO! Giuro per un attimo ho capito allarme negro pensando alla tizia :asd:
Tutta la cosa delle spore è parecchio meh.
Caruccio il capitano versione “dark side”, mi ha ricordato quel capitano che in un episodio di VOY schiavizza una razza aliena per “convertirla” in carburante.

Tiberius Ren
02-10-17, 19:36
Sto guardando in questo momento l'episodio 3, ho appena finito di vedere il primo incontro tra Michael e Lorca... Ho i brividi lungo la schiena... Distintivi neri... Una misteriosa nave... Un capitano dagli oscuri propositi... Sento una vocina che mi dice "SEZIONE 31!"... Wow! :vojo:

Govny
02-10-17, 20:09
le spore!!!!!
hanno scoperto i midiclorian.
sono ovunque e formano una rete che tiene unita tutta la galassia.
Che la forza sia con te.
La prossima puntata inizierà con:
tanto tempo fa in una galassia lontana lontana.....

- - - Aggiornato - - -

Sto guardando in questo momento l'episodio 3, ho appena finito di vedere il primo incontro tra Michael e Lorca... Ho i brividi lungo la schiena... Distintivi neri... Una misteriosa nave... Un capitano dagli oscuri propositi... Sento una vocina che mi dice "SEZIONE 31!"... Wow! :vojo:

tienti forte, il capitano in realtà è un cavaliere jedi.
il cerchio si chiude.

Tiberius Ren
02-10-17, 20:35
No, non mi inganni caro Lorca.
Tu non vuoi solo un motore più veloce.
Tu stai facendo il birichino ed hai raccontato a Michael solo una bella storia... E da quando ho messo il piede sulla Discovery che sento puzza di sezione 31. :asd:

Ed ecco che Discovery mi regala il terzo ottimo episodio. Solo che se nei primi due eravamo dalle parti della serie classica qui siamo più dalle parti di Deep Space 9.

Lorca mi piace parecchio, non come Michael, ma più che abbastanza per quanto meriti il capitano della serie. Autorevole e cazzuto.
Mi auguro che tra i due nasca una forte amicizia. Al momento siamo più dalle parti di Picard e Ro. chi ha visto The Next Generation sa di cosa parlo. Spero solo non finisca allo stesso modo. :bua:

L'aspetto più convincente di questo episodio e che ti da veramente la sensazione di vivere in un periodo di guerra.

P.S. Favolose le nuove navette.

ManuSP
02-10-17, 21:03
doveva uscire in ritardo di una settimana per problemi di doppiaggio.

Il 9 p.v. visti i casini con la traccia ITA, evidentemente hanno risolto prima.

:o_o: apperò questa me l'ero persa....anzi no! l'hanno pubblicataahahahah :smugdance:

ok mi autotiro lo sciacquone :toilet:

Tyreal
02-10-17, 21:23
No ma l'odio, sono riusciti a piazzare pure in Star Trek la scena ipercliché

del nuovo arrivato in sala mensa che non trova posto a sedere, come nelle serie ambientate al liceo

non volevo crederci.

Episodio imbarazzante... salvo solo il fatto che

la nave è volutamente brutta perché deve risultare inquietante, per i segreti che nasconde

il resto è un susseguirsi di scene WTF, sin dall'inizio

Tyus
02-10-17, 22:32
posso capire che chi sperava in una serie con poca fanta e tanta scienza sia deluso ma io che non chiedo di meglio che una serie da seguire staccando il cervello sono assolutamente soddisfatto :snob:

Volo
03-10-17, 01:58
meglio la terza, anche perchè peggio sarebbe stato difficile :asd:

Kea Black
03-10-17, 08:04
No ma l'odio, sono riusciti a piazzare pure in Star Trek la scena ipercliché

del nuovo arrivato in sala mensa che non trova posto a sedere, come nelle serie ambientate al liceo

non volevo crederci.

Episodio imbarazzante... salvo solo il fatto che

la nave è volutamente brutta perché deve risultare inquietante, per i segreti che nasconde

il resto è un susseguirsi di scene WTF, sin dall'inizio

si, che poi ha perfettamente senso
che dei prigionieri mangino insieme al resto dell'equipaggio

per la nave continuo a ritenere che se avessero ingrandito la sezione a disco sarebbe stata più gradevole

Tyreal
03-10-17, 08:30
Ma pure la premessa

con la pilota (che è sola!) che va a bonificare (a mano!) l'esterno della navetta (in movimento!) e ci resta secca... ma wtf?!?
Ma poi schizza via in avanti rispetto alla navetta?

Necronomicon
03-10-17, 09:41
Nessuno però che commenta il Tribble sulla scrivania del capitano? :asd:

Eric Starbuck
03-10-17, 10:47
Nessuno però che commenta il Tribble sulla scrivania del capitano? :asd:

l'ho visto! ma ad un certo punto mi sono convinto fosse un sasso. :asd:

garese
03-10-17, 11:10
Ma pure la premessa

con la pilota (che è sola!) che va a bonificare (a mano!) l'esterno della navetta (in movimento!) e ci resta secca... ma wtf?!?
Siamo sicuri che non fosse parte del piano per portare a bordo Michael? O la Discovery ha intenzionalmente ucciso un pilota?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Necronomicon
03-10-17, 11:30
l'ho visto! ma ad un certo punto mi sono convinto fosse un sasso. :asd:No no, è peloso. Lo terrà lì in caso di attacco dei klingon. Anche se, da quel che ricordo della Tos, la federazione non conosceva quelle bestie.

Tyreal
03-10-17, 11:35
No no, è peloso. Lo terrà lì in caso di attacco dei klingon. Anche se, da quel che ricordo della Tos, la federazione non conosceva quelle bestie.Si vedono anche in Enterprise

Kea Black
03-10-17, 13:53
Ma pure la premessa

quella scena iniziale mi aveva in effetti lasciato atterrito
poi ho visto il raggio traente e ho sospettato fosse tutta una messa in scena del capitano per portarla a bordo, quindi almeno in parte mi sono ammorbidito

certo se fosse la norma trasportare prigionieri su una navetta con un solo membro di equipaggio, coi prigionieri non isolati dal pilota e se fosse veramente la procedura che l'unico membro dell'equipaggio di una trasporto prigionieri debba uscire fuori per disinfestare la nave ci sarebbe molto da ridire sulle procedure operative della federazione

Diabolik
03-10-17, 14:11
Ma andrà avanti così, come un unico filmone puntata per puntata? Nessun pericolo di avere qualche buona puntata autoconclusiva e qualche planet/villain of the week? :no:

Talismano
03-10-17, 15:34
Dovrebbe essere un singolo arco narrativo, quindi no.

manuè
03-10-17, 16:19
3^ puntata all'insegna del nonsense in quantità tale che in confronto farscape, che faceva del nonsense il suo stile di vita, è da ricatalogare come sere logica simil vulcaniana.

già all'inizio cominciamo male massi! lasciamo morire il pilota della navetta ma una frazione di secondo più tardi salviamo i detenuti http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smug_alesisi.gif

la nave non è solo brutta: è brutta brutta brutta.

i dialoghi, palesemente forzati, sui buoni principi della federazione, si confermano come fotocopiati in serie (strizzatina d'occhio alla gegè?) e scocciano alla seconda frase.

poi la sistemazione ad cazzum
della cadetta, messa in stanza con il più pericoloso prigioniero delle patrie galere federali :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

per non parlare del cugino
del mastino infernale di hellboy :azz:

stavolta i personaggi secondari variano da quelli di "cartone" inutili fino ad arrivare al caso della rossa che andrebbe presa a schiaffi a 2 a 2 finchè non diventano dispari :asd:

fin qui questa serie è snervante, si fa fatica a non premere FFW di continuo... e qualche volta non si può proprio farne a meno :asd3:

comunque si conferma come buon personaggio l'alieno lungo ed a questo si è aggiunto quello del capitano, mentre la protagonista si conferma come uno dei peggiori personaggi di sempre di ogni serie e/o saga di fantascienza.

alla prossima puntata che ci sarà: i necromorfi? i flood? gli imp? e a quando gli strogg... che perlomeno richiamerebbero una razza trek? :asd:

Eric Starbuck
03-10-17, 17:13
Mi hai fatto venire in mente questa scena:

http://www.ex-astris-scientia.org/episodes/caps_voy/big-virus-macrocosm.jpg

https://i.pinimg.com/originals/17/0c/12/170c12a4cf5b76f0ba3be3f02ce409f7.jpg

Uno dei punti più bassi mai raggiunti da star trek. :asd:

Skynight
03-10-17, 17:27
ma cosa cazzo si sono fumati i sceneggiatori? ma non sono pagati fior di quattrini? 8 milioni di dollari per sta cagata di episodio? :bua: intendiamoci la storia potrebbe anche reggere ma sono le vicende, situazioni che portano ai diversi eventi che fanno acqua da tutte le parti sembrano incollate male. la navetta dei prigionieri che si guasta, il pilota va a vedere e finisce allegramente a svolazzare nello spazio con i passeggeri che gridano "moriremo tutti" ma la tipa rimane impassibile, ok il salvataggio grazie alla Discovery, ma poi invece di essere portati nelle prigioni di detenzione, specialmente la ex comandante ritenuta la più pericolosa da tutta la federazione perchè ha iniziato una guerra interstellare di cui nessuno aveva bisogno. la ritroviamo in giro e a mangiare in sala mensa come se niente fosse e addirittura invece di essere messa agli arresti per aver fatto una rissa, viene addirittura incoraggiata dal capitano non solo a partecipare e lavorare ad un esperimento top secret ma anche mandata subito in missione sulla Glen dove sono tutti morti e devono investigare su cosa è successo in stile, fuga dall'xenomorpho incazzato e sotto steroidi.
la scena migliore, loro che vedendo l'equipaggio smembrato e massacrato invece di stare zitti cianciano come se fossero al bar di prora. :asd:
il klingon che invece di nascondersi sia da loro che sono il nemico che dalla creatura gli fa gesto di stare zitti, prima di essere mangiato. :asd:
la tipa che contro la belva xenoinfernale fa la dura "la distraggo io" sparandogli con la pistola.
ah dimenticavo la chicca della squadra che dopo qualche minuto che scappa si ricorda di togliere la funzione delle armi su stordimento. :rotfl:
il nostro gruppo di investigatori super esperti al colloquio su cosa fare con strani oggetti o manufatti trovati a bordo della Glen su cui non sa un cazzo di funzioni e cosa potrebbe succedere.
"ho trovato questo strano aggeggio che ci facciamo?"
risposta esemplare
"raccatta tutto quello che trovi che lo studiamo a bordo della Discovery" il fatto che nella Glen sono tutti morti per qualche esperimento venuto male è irrilevante. :bua:
le famose, maggiche spore che permetterebbero a qualsiasi astronave spaziale di viaggiare istantaneamente da un punto all'altro della galassia.:wat:
in futuro però non verrà più usata, il capitano che tiene in una sezione segreta della Discovery la bestiaccia che ha fatto fuori tutto l'equipaggio della Glen
con la tipa che si diverte a ficcare il naso da tutte le parti, cosa mai potrà andare storto in futuro?:lul:
vincere la guerra con ogni mezzo, teletrasportando xeno mastini direttamente nelle astronavi klingon? :oh:
la tipa compagna di stanza della protagonista che sentendola parlare a ruota libera verrebbe voglia di abbandonarla sul primo cubo borg, con la sua loquacità si troverebbe a casa col collettivo.
che ciancia che diventerà capitana. ma la federazione come ha fatto a non implodere prima con queste acute scelte dei propri primi ufficiali? :oh:
ah dimenticavo che anche se è una serie di fantascienza non puoi sparare boiate intergalattiche tipo la fisica quantistica e la biologia sono strettamente correlate, le vene e le arterie dell'universo.:o_o: ho il brutto presentimento che nel laboratorio altro che lo studio di spore, coltivano piantagioni di piante allucinogene cosi si spiegano le cazzate sparate a a raffica.

ManuSP
03-10-17, 17:33
Ma pure la premessa

:asd: scusa ma viste le prime due puntate ti aspettavi qualcosa di fatto bene? Per me con questa terza puntata siamo già al massimo della qualità che può raggiungere :asd:

Skynight
03-10-17, 17:36
:asd: scusa ma viste le prime due puntate ti aspettavi qualcosa di fatto bene? Per me con questa terza puntata siamo già al massimo della qualità che può raggiungere :asd:

noooo cristo, non possono buttare nel cesso 120 milioni di dollari in puttanate colossali. :bua:

manuè
03-10-17, 18:09

sessitah! femminicidioh! l'ira della boldrinA calerà su di thè!

:asd:

Arkler
03-10-17, 20:34
Ho appena finito di vedere la terza puntata.

Vorrei sparare un "ve l'avevo detto", ma io vi avevo detto che non andava bene per tutt'altri motivi :bua: qua siamo proprio agli sceneggiatori che, dopo aver fatto fuori una piantagione di marijuana, hanno scritto la storia mentre sparavano cazzate e mangiavano fonzies pucciate nella nutella. Non c'è altra spiegazione, non regge nulla (cioè la storia avrà una coerenza di fondo che probabilmente funzionerà anche, ma è la struttura intorno che... non so che dire).

I buchi macroscopici li avete già evidenziati tutti, non so che altro dire. Un disastro. L'unica speranza è a questo punto ciò che in realtà temevo prima, e cioè che il nuovo visual faccia presa e porti a casa appassionati in modo tale da rilanciare il franchise. Perché davvero, da prendere c'è solo quello.

Tyreal
03-10-17, 20:50
:asd: scusa ma viste le prime due puntate ti aspettavi qualcosa di fatto bene?

Sì, perché i primi due episodi erano decenti, questo è brutto. Ma brutto forte.

ManuSP
03-10-17, 21:15
Sì, perché i primi due episodi erano decenti, questo è brutto. Ma brutto forte.Pensa che per me è il contrario. Probabilmente per l'input della storia.

Volo
03-10-17, 23:12
beh nel terzo la protagonista è un attimo meno fastidiosa, aldilà della scena nel tubo di jefferies che è :rotfl:

MrWashington
03-10-17, 23:36
beh nel terzo la protagonista è un attimo meno fastidiosa, aldilà della scena nel tubo di jefferies che è :rotfl:

Io speravo morisse.

Miles teg
04-10-17, 07:37
a me è piaciuta questa terza puntata. I buchi da voi evidenziati sono veri ma onestamente non é che roba del genere non si sia mai vista prima: buchi di trama ci sono anche nelle migliori puntate di TNG.

invece credo di apprezzare l'idea di avere una nave spaziale piena di stronzi. Il capitano e la tizia della security hanno ovviamente una agenda nascosta e vedremo se è un master plan o si risolverà in un nulla di fatto.

Poi dai, ora non vi potete lamentare della missione dell'away team: senza capitano e primo ufficiale, con tanto di tizio sconosciuto che ci rimette le penne :)

Zhuge
04-10-17, 08:00

la pettinatura di Janeway delle prime 3 stagioni di Voyager è il punto più basso raggiunto da ST :snob:

Tyreal
04-10-17, 08:58
a me è piaciuta questa terza puntata. I buchi da voi evidenziati sono veri ma onestamente non é che roba del genere non si sia mai vista prima: buchi di trama ci sono anche nelle migliori puntate di TNG.

invece credo di apprezzare l'idea di avere una nave spaziale piena di stronzi. Il capitano e la tizia della security hanno ovviamente una agenda nascosta e vedremo se è un master plan o si risolverà in un nulla di fatto.

Poi dai, ora non vi potete lamentare della missione dell'away team: senza capitano e primo ufficiale, con tanto di tizio sconosciuto che ci rimette le penne :)L'idea mi piace molto, è proprio la trama dell'episodio che mi ha fatto scendere la catena

Eric Starbuck
04-10-17, 10:36
specialmente la ex comandante ritenuta la più pericolosa da tutta la federazione perchè ha iniziato una guerra interstellare di cui nessuno aveva bisogno. la ritroviamo in giro e a mangiare in sala mensa come se niente fosse e addirittura invece di essere messa agli arresti per aver fatto una rissa, viene addirittura incoraggiata dal capitano non solo a partecipare e lavorare ad un esperimento top secret ma anche mandata subito in missione sulla Glen

la scena migliore, loro che vedendo l'equipaggio smembrato e massacrato invece di stare zitti cianciano come se fossero al bar di prora. :asd:

ah dimenticavo la chicca della squadra che dopo qualche minuto che scappa si ricorda di togliere la funzione delle armi su stordimento. :rotfl:

la bestiaccia che ha fatto fuori tutto l'equipaggio della Glen

Concordo che questa puntata è stata molto brutta, ma ti sono sfuggite due cose:

1. l'arrivo di Michael sulla Discovery è tutto tranne che casuale, il capitano aveva già deciso di prelevarla e integrarla nel suo equipaggio, non è avvenuto per caso. probabilmente è lui stesso che ha deciso di non metterla in cella ma in una cabina con un cadetto... cadetto fastidioso, così impara! :asd:

2. l'equipaggio della glen è stato ucciso istantaneamente da un dislocamento spaziotemporale o come cribbio si chiama, per quello sono tutti impastati come se fossero usciti da un incidente al teletrasporto. la belva è arrivata a bordo a questo punto durante questo dislocamento e ha ucciso solo i klingon che hanno abbordato la Glenn alla deriva. (mi chiedo che fine abbia fatto la loro nave a questo punto... se non li mettevano era anche meglio).

3. mi pare che la capa della sicurezza ordini di mettere i phaser su letale appena avvistano la creatura. in precedenza credo sia normale tenerli su stordimento.

DelleOmbrette
04-10-17, 13:07
Quand'è che si mettono a esplorare "strani e nuovi mondi" invece di 'sti intrighi, misteri misteriosi, buoni che in verità sono cattivi, cattivi che in verità sono buoni che pare l'isola di Lost? Ad un certo punto è diventato Dead Space, ma meno inquetante perchè non c'è ancora un protagonista uno che mi fa simpatia (tranne l'alieno alto che tanto era al sicuro). L'episodio pilota non mi è dispiaciuto ma la terza puntata mi ha lasciato molto perplesso.

Necronomicon
04-10-17, 13:16
La protagonista sembra fatta apposta per non farsela piacere dall'istante zero in cui compare a schermo. e' una scelta insolita.
Penso Saru voglia essere lo specchio dello spettatore, alla fin fine :asd: Speriamo non si attivino i nostri glangli del pericolo :asd:

Tyreal
04-10-17, 15:55
Pare che il disco del tagliapizz... della Discovery possa ruotare su se stesso (perché?!?)

https://imgur.com/IBr4geL

von right
04-10-17, 15:59
Così in caso di battaglia può portare direttamente davanti la sezione sicurezza :snob:

Mike
04-10-17, 16:16
Ma la plancia rimane "fissa" mi pare. Quella che ruota forse è solo la zona degli alloggi e della passeggiata ? Forse ha come unico scopo quello di "ruota panoramica".

manuè
04-10-17, 16:21
Ma la plancia rimane "fissa" mi pare. Quella che ruota forse è solo la zona degli alloggi e della passeggiata ?

tutta roba inutile e alienabile in totale leggerezza :asd:

Recidivo
04-10-17, 16:58
Pare che il disco del tagliapizz... della Discovery possa ruotare su se stesso (perché?!?)

Hai scoperto la nuova "arma" della Federazione.
Direttamente dall'idea del "coltello a serramanico" dell'Arcadia del mitico c.harlock, siamo alla "motosega" della Discovery.

Pagherei di tasca mia fosse così.

Volo
04-10-17, 17:23
beh questa del disco è un'idea interessante!

:rotfl:

Diabolik
04-10-17, 17:42
Per rotellare pizze là dove nessuno è mai giunto prima :snob:

Necronomicon
04-10-17, 18:16
Basta che non sia una cagata come la divisione delle vecchie (nuove rispetto a discovery) navi, che venivano usate una o due volte e poi mai più :asd:

manuè
04-10-17, 18:22
Hai scoperto la nuova "arma" della Federazione.
Direttamente dall'idea del "coltello a serramanico" dell'Arcadia del mitico c.harlock, siamo alla "motosega" della Discovery.

Pagherei di tasca mia fosse così.
lame rotanti di goldrake e cannone ad onde moventi della yamato potete andare a nascondervi, adesso c'è...

tagliapizza spaziale viaaaahhhh!?!?!?
\
https://i.pinimg.com/236x/a5/48/3e/a5483efc0e9653d053b6b09345c6fc16.jpg

Eric Starbuck
05-10-17, 09:17
LOL! il tagliapizza fatto a forma di enterprise ha fatto scuola! ora è canon! :asd:

In realtà l'hanno fatta a quel modo perchè la lobby dei tagliapizza li ha pagati sperando di vendere milioni di tagliapizza marcati discovery. :asd:

Tyreal
05-10-17, 10:10
Perché la sezione principale è triangolare? Fa anche da paletta per le fette!

Eric Starbuck
05-10-17, 10:13
:smugranking:

Sono dei geni del marketing!

Ottone Erminio
05-10-17, 12:02
terza puntata fritto misto tra alien e the thing...

garese
05-10-17, 18:45
terza puntata fritto misto tra alien e the thing...Con un pizzico di Event Horizon! :rullezza:

Tyreal
06-10-17, 15:28
Comunque per me è brutta forte:

https://4.bp.blogspot.com/-Yt2OqrgNqQg/WcXA2IIxHgI/AAAAAAAAwIQ/iVNjnrUOhmswPfc9JgicbP6cztvx2eJ4QCKgBGAs/s1600/Hallmark%2BKeepsakes%2B2018%2BStar%2BTrek%2BUSS%2B Discovery%2Brendering%2B%25281%2529.jpg

Diabolik
06-10-17, 15:41
E' la perfetta posata da pizza con un design moderno e accattivante per l'uomo del XXIII secolo :snob:

Kea Black
06-10-17, 16:04
Comunque per me è brutta forte:

https://4.bp.blogspot.com/-Yt2OqrgNqQg/WcXA2IIxHgI/AAAAAAAAwIQ/iVNjnrUOhmswPfc9JgicbP6cztvx2eJ4QCKgBGAs/s1600/Hallmark%2BKeepsakes%2B2018%2BStar%2BTrek%2BUSS%2B Discovery%2Brendering%2B%25281%2529.jpg

ma non potevano fare al contrario?
questo modello usarlo per la shenzou e il modello della shenzou per la discovery?

poi non smetterò mai di ripetere che ingrandendo opportunamente il disco sarebbe stata meglio, possibile che non gli sia passato per la testa? :no:

Tyreal
06-10-17, 16:37
E' la perfetta posata da pizza con un design moderno e accattivante per l'uomo del XXIII secolo :snob:Con gondole/bacchette per il sushi

MrWashington
06-10-17, 23:18
E' veramente brutta.

Io mi son sempre domandato perché la federazione fa navi cosi.

Sono brutte.

Ma brutte brutte.

Det. Bullock
07-10-17, 06:22
E' veramente brutta.

Io mi son sempre domandato perché la federazione fa navi cosi.

Sono brutte.

Ma brutte brutte.

Sono sempre state intese come navi che sovvertivano il classico "missile" che si usava nel 99% della fantascienza di allora, era anche per comunicare che erano navi fatte principalmente per lo spazio quindi con forme molto poco convenzionali visto che non c'era un'atmosfera di cui tener conto.
Infatti far vedere l'Enterprise costruita a Terra è stata una delle più grosse cazzate dei film di Abrams (insieme alla scena in cui si nasconde sott'acqua).

Forse come ulteriore misura di isolamento?
Avevo letto da qualche parte che la nave è fatta in modo che la plancia possa essere isolata dal resto della nave in caso di contaminazioni, ruotare il disco probabilmente serve a disallineare i condotti in caso non si possano chiudere le porte su entrambi lati dei condotti immagino.

AllKpr
07-10-17, 06:56
Infatti far vedere l'Enterprise costruita a Terra è stata una delle più grosse cazzate dei film di Abrams (insieme alla scena in cui si nasconde sott'acqua).

Ma non è vero... costruire un mezzo così imponente a terra (anziché nello spazio) abbatterebbe decisamente i costi. Quindi ha un senso. Inoltre nelle varie serie tv di Star Trek più volte le astronavi volano nell'atmosfera e addirittura atterrano. E poi un mezzo che può volare nello spazio può benissimo andare anche sott'acqua di qualche metro. Sicuramente è sufficientemente resistente e isolato dall'esterno da poterselo permettere.

Skynight
07-10-17, 07:27
Ma non è vero... costruire un mezzo così imponente a terra (anziché nello spazio) abbatterebbe decisamente i costi. Quindi ha un senso. Inoltre nelle varie serie tv di Star Trek più volte le astronavi volano nell'atmosfera e addirittura atterrano. E poi un mezzo che può volare nello spazio può benissimo andare anche sott'acqua di qualche metro. Sicuramente è sufficientemente resistente e isolato dall'esterno da poterselo permettere.

se non fossero sufficientemente resistenti appena entrerebbero in curvatura imploderebbero, perchè una delle cose che nella serie di star trek tralasciano è che la verosimile bolla di curvatura non agisce solo attorno alla astronave ma anche sulla superficie della stessa. le pressioni per piegare lo spazio tempo per permettere alle astronavi di star trek di viaggiare sono paragonabili a minimo la massa di tutto il pianeta Giove condensata in una astronave dalle dimensioni di una Enterprise, questo è quello che secondo i ricercatori sarebbe possibile fare in un lontanissimo futuro per permettere alle astronavi di viaggiare in curvatura.:bua: almeno sono diventati più ottimisti visto che secondo alcuni decenni fa la massa di una ipotetica astronave capace di piegare lo spazio-tempo doveva essere minimo quella di una gigante rossa.

Mike
07-10-17, 10:19
A me quello che non piace della Discovery è questo stile cosi spartano. Siamo 10/20 anni prima della TOS e abbiamo una nave che sembra uscita prima della NX 01.
Quasi mi fa rimpiangere la plancia dell'Enterprise di JJ (Lens flare a parte).

MrWashington
07-10-17, 15:32
Sono sempre state intese come navi che sovvertivano il classico "missile" che si usava nel 99% della fantascienza di allora, era anche per comunicare che erano navi fatte principalmente per lo spazio quindi con forme molto poco convenzionali visto che non c'era un'atmosfera di cui tener conto.

Sono brutte, preferisco i vascelli Romulani :asd:

Poi vabbè secondo me un astronave deve essere solo cosi:

http://static.peabodyawards.com/user_images/galactica.jpg

manuè
07-10-17, 17:17
Poi vabbè secondo me un astronave deve essere solo cosi:

http://static.peabodyawards.com/user_images/galactica.jpg
io la preferivo così

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/600x315/9b/07/ad/9b07ad4833c47185723df2929a132c0c.jpg

Tyreal
07-10-17, 18:54
Adesso voglio sapere perché costruire l'Enterprise a terra ridurrebbe i costi :asd:

Necronomicon
07-10-17, 19:18
Già le normative sulla sicurezza sul lavoro sono mostruose a terra, figurati nello spazio.

AllKpr
08-10-17, 06:23
Adesso voglio sapere perché costruire l'Enterprise a terra ridurrebbe i costi :asd:
... no, dai... prova a pensare a quanto materiale è necessario per costruire un astronave della federazione di medie dimensioni (x non parlare di quelle come l'Enterprise). Prova a pensare a quanto costi portare il materiale con un camion al cantiere e quanto invece potrebbe costare portarlo in orbita. Si, è vero, alcune cose di piccole dimensioni possono essere teletrasportate ma le parti più grandi non credo proprio, non mi risulta di aver mai visto nelle serie di Star Trek un teletrasporto sufficientemente grande... spesso, addirittura, prima del varo portano l'equipaggio a bordo con navette :sisi:

manuè
08-10-17, 08:51
eggià, perchè i materiali occorrenti sarebbero estratti e lavorati sulla superficie dei pianeti, magari anche densamente popolati e a gravità pari o superiore a quelli della terra e poi "sparati" nello spazio :no:, invece che da installazioni estrattive direttamente impiantate su lune e asteroidi, con stazioni di lavorazione posizionate direttamente nello spazio vicino, dove è possibile fottesegare di problemi di impatto ambientale, inquinamento e quant'altro, senza contare che il tutto sarebbe pronto al trasporto direttamente fino ai cantieri di costruzione :caffe:

Govny
08-10-17, 12:26
... no, dai... prova a pensare a quanto materiale è necessario per costruire un astronave della federazione di medie dimensioni (x non parlare di quelle come l'Enterprise). Prova a pensare a quanto costi portare il materiale con un camion al cantiere e quanto invece potrebbe costare portarlo in orbita. Si, è vero, alcune cose di piccole dimensioni possono essere teletrasportate ma le parti più grandi non credo proprio, non mi risulta di aver mai visto nelle serie di Star Trek un teletrasporto sufficientemente grande... spesso, addirittura, prima del varo portano l'equipaggio a bordo con navette :sisi:

all'epoca di star trek, per andare nello spazio, non usano mica le scorregge fumanti che usiamo noi ora.
con i motori ad impulso costa sicuramente meno portare il materiale in orbita che trasportarlo via terra, senza contare i vantaggi di poter assemblare la nave in assenza di peso. Infatti, prima di quel coglione di JJ, in tutti gli episodi di star trek, fanno sempre vedere le navi che vengono assemblate e varate all'interno dei cantieri spaziali.

Kea Black
08-10-17, 13:16
nella prime timeline l'enterprise viene assemblata nei cantieri spaziali di utopia planitia

però dovevano fare la scena in cui il capitano pike mostra a kirk una cosa figa per farlo arruolare, quindi perché non fargli vedere una bella nave in costruzione?

questo è l'indice delle priorità dei film della kelvin timeline, almeno del primo, le cose fighe hanno la priorità sul canon e sulla sensatezza

e anche discovery mi da questa impressione, la scena della tuta col razzo (invece di una bella e sicura sonda) nel primo episodio ne è emblematica

Necronomicon
08-10-17, 13:22
Battlestar Galactica dimostra che è ancora possibile creare qualcosa di rilevante pur restando fedeli a sé stessi.
Discovery probabilmente preferisce farsi passare per un'altra persona perché crede che quella vecchia non piaccia più a nessuno.

Però è ancora presto per giudicare. Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato, ma c'è tempo per risollevarsi.

manuè
08-10-17, 15:02
c'è tempo per risollevarsi.
sempre che vogliano...

Picard
08-10-17, 15:26
Complice la febbre alta l'ho finalmente visto, tre puntate in una tirata.

Boh, sarà la febbre ma a me è piaciuto.

Avrei voluto solo che esplorassero un po' di più qualcos'altro che non siano i Klingon. Ormai cos'è che non sappiamo della cultura Klingon? Forse quante volte vanno di corpo al giorno.

- - - Aggiornato - - -

non mi risulta di aver mai visto nelle serie di Star Trek un teletrasporto sufficientemente grande...

https://vignette.wikia.nocookie.net/startrek/images/e/e3/George%26Gracie.jpg/revision/latest?cb=20061102224556

- - - Aggiornato - - -

Comunque la scena "ramming" è abusata. L'hanno usata col Dominio per far vedere quanto fossero pronti a tutto (l'unica volta in modo coerente, visto che son morti come kamikaze), l'hanno usata nella timeline di Abrams, l'hanno usata in Nemesis, l'hanno usata nel secondo film di Abrams...

E' inutile che continuino a sviluppare super armi e siluri, fanno delle navi di medio tonnellaggio, ne fanno 300, ci mettono un pilota automatico e le usano per andare a collidere con la flotta nemica. Win.

Ceccazzo
08-10-17, 17:52
Battlestar Galactica dimostra che è ancora possibile creare qualcosa di rilevante pur restando fedeli a sé stessi.
Discovery probabilmente preferisce farsi passare per un'altra persona perché crede che quella vecchia non piaccia più a nessuno.

Però è ancora presto per giudicare. Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato, ma c'è tempo per risollevarsi.

rimanere ancorati al passato è sempre un fallimento, quanto meno commerciale. Blade Runner è sotto gli occhi di tutti

giusto virare su di un avventura / space opera, senza le menate di ricerca e strani nuovi mondi. Non è questo l'obiettivo di STD, se ogni puntata c'è qualcuno che se lo chiede, allora ha sbagliato tutto

Diabolik
08-10-17, 17:55
Giusto per chi? :mah:

Ceccazzo
08-10-17, 18:09
per chiunque vivi nel 2017 :asd: seriamente, penso che una serie come la vecchia TNG non abbia senso di esistere ora, soprattutto se parliamo di un ciclo brevissimo di 10/12 puntate

Diabolik
08-10-17, 18:40
Sì ma io questa scusa del "oggi non si può fare" l'ho sempre sentita da parte di chi era incapace di rinnovare un prodotto (di qualsiasi genere) senza tradirne la vocazione. E il discorso delle 10 puntate è semplicemente parte del problema, mica un'attenuante (...come se oggi non si potesse fare una serie da almeno una ventina di puntate, magari con una trama orizzontale un filo meno pervasiva...)

Govny
08-10-17, 18:57
Sì ma io questa scusa del "oggi non si può fare" l'ho sempre sentita da parte di chi era incapace di rinnovare un prodotto (di qualsiasi genere) senza tradirne la vocazione. E il discorso delle 10 puntate è semplicemente parte del problema, mica un'attenuante (...come se oggi non si potesse fare una serie da almeno una ventina di puntate, magari con una trama orizzontale un filo meno pervasiva...)

ti voglio bene.

AllKpr
08-10-17, 19:16
eggià, perchè i materiali occorrenti sarebbero estratti e lavorati sulla superficie dei pianeti, magari anche densamente popolati e a gravità pari o superiore a quelli della terra e poi "sparati" nello spazio :no:, invece che da installazioni estrattive direttamente impiantate su lune e asteroidi, con stazioni di lavorazione posizionate direttamente nello spazio vicino, dove è possibile fottesegare di problemi di impatto ambientale, inquinamento e quant'altro, senza contare che il tutto sarebbe pronto al trasporto direttamente fino ai cantieri di costruzione :caffe:
Certo. Sicuramente estrarre materiali da una fascia di asteroidi lontana qualche milione di chilometri per poi portarla in orbita del pianeta in cui c'è un cantiere a gravità zero dotato di complicatissimi macchinari, anche quelli assemblati comodamente in orbita non si sa come, nel quale fondere agiatamente i metalli per dargli la forma e la dimensione giusta è sicuramente più economico di fargli fare 10 Km da una cava e fonderli a terra. :sisi:

Ceccazzo
08-10-17, 19:22
penso che con la parola "teletrasporto" risolvi tutti i problemi logistici

Necronomicon
08-10-17, 19:31
Non so se, dipende che ne pensano i sindacati federali

Diabolik
08-10-17, 19:32
ti voglio bene.

Sì però niente bacino eh? :jfs2:

AllKpr
08-10-17, 20:43
penso che con la parola "teletrasporto" risolvi tutti i problemi logistici

Sbaglio o dicevate che il teletrasporto ha un raggio ridotto e il "teletrasporto senza limiti" introdotto da jj è una c@zzata che rovina il film? Adesso improvvisamente è cosa buona e giusta?

MrWashington
08-10-17, 20:48
per chiunque vivi nel 2017 :asd: seriamente, penso che una serie come la vecchia TNG non abbia senso di esistere ora, soprattutto se parliamo di un ciclo brevissimo di 10/12 puntate

Ma perché? :bua: ma che senso ha pensare cosi?

Ceccazzo
08-10-17, 20:59
Sbaglio o dicevate che il teletrasporto ha un raggio ridotto e il "teletrasporto senza limiti" introdotto da jj è una c@zzata che rovina il film? Adesso improvvisamente è cosa buona e giusta?

e chi ha parlato di teletrasporto senza limiti? una volta che i cantieri hanno costruito le prime navi, sulla terra, poi puoi liberamente spostarti nello spazio. Anche con una stazione orbitante e poi inizi a raccogliere tutti i componenti. Vabbeh, stiamo parlando del sesso degli angeli

- - - Aggiornato - - -

Ma perché? :bua: ma che senso ha pensare cosi?

perchè tng, è bella e rimane nel mio cuore, ma è vecchia nella concezione dei personaggi e delle storie raccontate. La gente vuole cose più semplici e immediati, affezzionarsi a una storia con un inizio e una fine, per me una riproposizione di uno star trek classico, ne avrebbe decretato il definitivo fallimento.

MrWashington
08-10-17, 21:01
e chi ha parlato di teletrasporto senza limiti? una volta che i cantieri hanno costruito le prime navi, sulla terra, poi puoi liberamente spostarti nello spazio. Anche con una stazione orbitante e poi inizi a raccogliere tutti i componenti. Vabbeh, stiamo parlando del sesso degli angeli

- - - Aggiornato - - -

perchè tng, è bella e rimane nel mio cuore, ma è vecchia nella concezione dei personaggi e delle storie raccontate. La gente vuole cose più semplici e immediati, affezzionarsi a una storia con un inizio e una fine, per me una riproposizione di uno star trek classico, ne avrebbe decretato il definitivo fallimento.

Eh beh.

Diabolik
08-10-17, 21:21
Sta cosa che la gente vuole lammerdah e bisogna dar loro lammerdah... io sono il primo infatti a preferire (ad esempio) il cinema di una volta (e tante altre cose), però mi pare tuttavia che un po' di spazio per delle produzioni di qualità ce lo si possa ritagliare ancora... certo, uno deve avere le idee e le capacità però.
Se invece non le ha, fa le fetecchie più commerciali possibili e poi dice "eeh ma i tempi sono cambiati bisogna fare così..." :snob:

Tyreal
08-10-17, 22:32
Le serie attuali sono di altissimo livello, altro che lammerdah. Finalmente abbiamo serie per il piccolo schermo che sono superiori a quello che si vede al cinema, per quale motivo dovremmo rifare quelle di una volta? E comunque i procedurali esistono ancora, The Orville segue quella falsariga ed è sicuramente gradevole, ma oggi con la possibilità di avere intere stagioni disponibili in streaming è caduto il vincolo dell'"episodio" autoconclusivo e si possono costruire storie molto più organiche, peraltro senza il bisogno di filler.

Diabolik
08-10-17, 22:41
Ah beh, a parte che io di procedurali non ne avevo parlato, ma comunque se pensi che ST: Discovery sia una serie tv di "altissimo livello" è inutile proseguire nella conversazione :bua:

Ceccazzo
09-10-17, 06:15
non può essere considerata una brutta serie, questo è innegabile. Magari puoi considerarla una serie di star trek di merda, su questo ti posso dare ragione se si voleva qualcosa di più classico, ma non è proprio una brutta serie. Non stiamo parlando di quelle produzioni da 4 soldi, coi ragazzetti bellocci come quelle che vanno in onda su FOX.

Tyreal
09-10-17, 06:42
Ah beh, a parte che io di procedurali non ne avevo parlato, ma comunque se pensi che ST: Discovery sia una serie tv di "altissimo livello" è inutile proseguire nella conversazione :bua:Sto parlando della media delle serie tv di oggi, che sfruttano l'arco narrativo di una intera stagione di una dozzina di episodi. Discovery è appena arrivato, non ho ancora un'idea precisa

Leorgrium
09-10-17, 08:11
E' uscito l'episodio 4 :cavalca:

Necronomicon
09-10-17, 09:59
Penso sia uno dei peggiori episodi che abbia visto di Star Trek.

contiene la morte più stupida del mondo (di un personaggio che ha detto 3 battute lo scorso episodio, tra l'altro uno dei pochi personaggi della Discovery di cui sapevamo qualcosa :asd: ). La reazione alla morte di un personaggio del proprio equipaggio, in un ruolo di ufficiale, è poi gestita senza alcun sentimento, non frega un cazzo a nessuno dei suoi colleghi.

E poi, la strategia per sconfiggere i Klingon che stanno attaccando la colonia... Una stupidata incredibile :rotfl: se uno dei vascelli klingon si fosse salvato, la Discovery non l'avrebbe mai saputo :rotfl:

In più, la capitana morta divorata dai Klingon, lascia in eredità il suo telescopio. Che era sulla shengiou (o come si scrive), perché me lo ricordo. Quindi qualcuno è andato a prendere la roba dalla nave ma hanno lasciato lì sia la nave Klingon alla deriva sia i resti della nave della federazione con importanti tecnologie (e libero accesso al database del personale :rotfl: )

Ma che schifo, non ci credevo quando ho visto la nave ruotare :rotfl:
E lo usano come mossa in battaglia, tipo la munizione che distrugge tutti i nemici a schermo nei videogiochi.
Dialoghi di merda dappertutto, poi

Diabolik
09-10-17, 10:20
Sto parlando della media delle serie tv di oggi, che sfruttano l'arco narrativo di una intera stagione di una dozzina di episodi. Discovery è appena arrivato, non ho ancora un'idea precisa

Sì ma si stava parlando di Discovery... che non potrebbe riprendere tematiche e spessore di TNG perché "la gente oggi vuole cose più semplici". Al che ho obiettato che questa è la scusa di chi non ha le capacità per fare robba seria e che gli spazi per una produzione di qualità, con le idee giuste, ci sarebbero tutt'oggi. Se non ti riferivi a Discovery che c'entra il tuo intervento? :asd:

Necronomicon
09-10-17, 10:37
Le tematiche son presenti. Anche nel quarto episodio, son presenti le classiche questioni da "star trek". Ma sono trattate malissimo, dialoghi imbarazzanti e roba inutile a tirar via spazio a robe che di spazio ne avrebbero bisogno.
Ad esempio, nel quarto episodio, è totalmente non necessario sapere quel che accade al Klingon albino ed è tutto tempo rubato a questioni che sarebbero più interessanti.

Con una puntata del genere, se mantengono questo andazzo, non sarà una bella serie Trek Classica che a quanto leggo qui sopra, nessuno vuole più. Non sarà, però, nemmeno una bella serie di quelle moderne.
Sarà schifo e basta.
Spero sia tutto dovuto al riciclare il materiale prima che Fuller dicesse "Me ne vado", perché sennò, ahi ahi.

Kea Black
09-10-17, 10:54

contiene la morte più stupida del mondo (di un personaggio che ha detto 3 battute lo scorso episodio, tra l'altro uno dei pochi personaggi della Discovery di cui sapevamo qualcosa :asd: ). La reazione alla morte di un personaggio del proprio equipaggio, in un ruolo di ufficiale, è poi gestita senza alcun sentimento, non frega un cazzo a nessuno dei suoi colleghi.

E poi, la strategia per sconfiggere i Klingon che stanno attaccando la colonia... Una stupidata incredibile :rotfl: se uno dei vascelli klingon si fosse salvato, la Discovery non l'avrebbe mai saputo :rotfl:

In più, la capitana morta divorata dai Klingon, lascia in eredità il suo telescopio. Che era sulla shengiou (o come si scrive), perché me lo ricordo. Quindi qualcuno è andato a prendere la roba dalla nave ma hanno lasciato lì sia la nave Klingon alla deriva sia i resti della nave della federazione con importanti tecnologie (e libero accesso al database del personale :rotfl: )

E lo usano come mossa in battaglia, tipo la munizione che distrugge tutti i nemici a schermo nei videogiochi.

non scherza nemmeno il fatto che nella puntata precedente il capitano convince la protagonista a restare spiegandole che non stanno sviluppando un'arma biologica, cosa a cui lei si oppone, ma un sistema di trasporto, poi la puntata subito dopo le chiede di creare un'arma a partire da un essere vivente

anche io faccio fatica a credere che abbiano lasciato la shenzou lì a disposizione, come minimo se non potevano portarla via dovevano farla autodistruggere no?

Tyreal
09-10-17, 12:16
Sì ma si stava parlando di Discovery... che non potrebbe riprendere tematiche e spessore di TNG perché "la gente oggi vuole cose più semplici". Al che ho obiettato che questa è la scusa di chi non ha le capacità per fare robba seria e che gli spazi per una produzione di qualità, con le idee giuste, ci sarebbero tutt'oggi. Se non ti riferivi a Discovery che c'entra il tuo intervento? :asd:L'obiezione è che non è del tutto vero: la gente non vuole per forza le cose più semplici, poiché le serie di successo di oggi sono decisamente più complesse di quelle esistenti solo vent'anni fa, quindi intendevo dire che ritenere una serie attuale scadente "perché il pubblico vuole questo" non ha molto senso. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare anche belle serie, se una di esse (che può pure essere Discovery) non lo è, rimane un demerito di chi l'ha realizzata così.

Diabolik
09-10-17, 13:29
L'obiezione è che non è del tutto vero: la gente non vuole per forza le cose più semplici, poiché le serie di successo di oggi sono decisamente più complesse di quelle esistenti solo vent'anni fa, quindi intendevo dire che ritenere una serie attuale scadente "perché il pubblico vuole questo" non ha molto senso. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare anche belle serie, se una di esse (che può pure essere Discovery) non lo è, rimane un demerito di chi l'ha realizzata così.

Sì ma non l'avevo mica scritto io che la gente vuole cose più semplici, era una risposta a chi l'aveva detto, io non ero entrato nel merito, se fosse vero o meno, avevo detto solo che è la tipica scusa di chi non ha idee buone su come rinnovare efficacemente un prodotto.

Se la gente non vuole cose più semplici, comunque, allora a maggior ragione non c'è motivo per cui non si possa presentare una serie che abbia profondità e spessore come ci si aspetta dal nome che porta...

Ceccazzo
09-10-17, 13:49
probabilmente ho sbagliato ad utilizzare il termine semplice: forse era meglio immediata, accessibile.. La prima stagione di True Detective non è semplice, ma ha avuto comunque successo grazie agli attori e ad una storia che si faceva capire. Se ST avesse presentato 24 puntate di esplorazione e dilemmi etici, sono certo che non avrebbe avuto un successo commerciale tale da giustificare i costi di produzione così elevati e una seconda stagione. Il format moderno delle serie tv non permette più di "perdere tempo" con puntate di quel genere

Picard
09-10-17, 15:02
Se hai ragione tu Ceccazzo le nuove generazioni non indosseranno mai l'uniforme di Star Trek mentre ruotano in orbita in una vera missione spaziale.

Lo scopo della Federazione nelle nuove serie è, sulla carta, cercare nuove forme di vita. Ma ti fanno vedere solo guerre, lotte e battaglie.
Probabilmente vedremo soldati impegnati in un qualche fronte orientale in futuro con la spillina di Starfleet, la curiosità scientifica (quella manifestata da Michael) può andare a farsi fottere, perché "ogni mezzo è lecito per vincere la guerra" (cit. Lorca, ma anche l'Ammiraglio Marcus, ma anche l'Ammiraglio Leyton in DS9, ma anche Janeway del futuro che se ne sbatte le palle di cambiare la storia pur di vincere a ogni costo).

L'andazzo è quello, è innegabile, e Discovery mi piace pure. Ma alle medie giocavo ai GDR di Star Trek scegliendo sempre l'ufficiale scientifico coi miei amici, e dovevo pure lottare perché era un posto ambito. Oggi tutti sceglierebbero il tattico o il capitano. :)

manuè
09-10-17, 15:41
Certo. Sicuramente estrarre materiali da una fascia di asteroidi lontana qualche milione di chilometri per poi portarla in orbita del pianeta in cui c'è un cantiere a gravità zero dotato di complicatissimi macchinari, anche quelli assemblati comodamente in orbita non si sa come, nel quale fondere agiatamente i metalli per dargli la forma e la dimensione giusta è sicuramente più economico di fargli fare 10 Km da una cava e fonderli a terra. :sisi:
mai visto deep space nine eh? :caffe:

Eric Starbuck
09-10-17, 16:33

Alla luce delle nostre divergenze per il pilot, non pensavo che alla puntata 4 sarei arrivato a pensarla esattamente come te.

Questo episodio è deprimente su ogni livello, poi se proprio volevano lasciare una parte sui klingon, almeno avrebbero potuto metterla sui klingon che...

attaccano l'avamposto federale, magari mostrando i mutamenti di assetto nei vari clan alla luce della sconfitta finale... invece le due vicende sono completamente slegate e proseguono parallelamente. i klingon dell'avamposto erano solo generic villain.

Oltre a tutte le idiozie che hai citato tu, aggiungo:

- La discovery salva l'avamposto in quel modo assurdo e se ne va in modo altrettanto assurdo, non curandosi di eventuali feriti o rinforzi klingon in arrivo.
- Avamposto che produce 1/4 del dilitio per la flotta stellare è sguarnito con la nave più vicina a 3 giorni di curvatura. :facepalm:
- la nave di t'kumva rimane sei mesi li alla deriva tentando di ripararsi e nessuno li ha assistiti tra i klingon... stanno pure finendo il cibo. Ma che cavolata assurda è? nemmeno la federazione che va a controllare? chi ha recuperato le capsule di salvataggio della shenzou? non ha visto la nave alla deriva e ha pensato di finirla? o abbordarla per scoprire qualcosa sul dispositivo di occultamento? no... zero... lorca sta in giro per mezzo quadrante a cercare di usare un cane mutante come arma e non gli viene in mente che una nave klingon che può diventare invisibile è alla deriva da 6 mesi nello stesso punto?

Secondo me ci infilano a forza le storie dei klingon sulla scia delle serie moderne dove ti fanno sempre vedere l'altro lato della barricata, tipo le vicende dei lannister in GOT etc... però qui sono abbastanza ridicoli.

il navigatore alieno che soffre nella camera delle spore... mah... mi sembrano tutti concetti troppo "oltre" per essere di una serie Trek.

Bella la scena in cui fanno il training di combattimento e quella dove si materializzano nel pozzo di attrazione gravitazionale di una stella, ma anche li non ho sentito il phatos del momento. Avrei gradito l'episodio mille volte di più se si fossero arresi a quel punto, perdendo la colonia. avrebbe dato ulteriore slancio al dramma delle prossime puntate.

Picard
09-10-17, 17:52
I Klingon spezzano i tablet a mani nude come fossero biscotti e le donne della serie resistono a più di un loro colpo a tutta forza portato dall'alto al basso con una spada senza piegare le braccia.

Per fare la riprova domani do a mia moglie facoltà di spezzare il tablet di casa a mani nude, voglio vedere se ci riesce senza batterlo in terra o usare un ginocchio.

In effetti ganzo come

- salvano l'avamposto e se ne sbattono le palle dei superstiti dopo aver sentito "I BAMBINI, NESSUNO PENSA AI BAMBINI!" all'interfono. Bona cicci, noi si va eh
- cambiano completamente idea su ciò che dicono negli episodi precedenti "così per"

* Sei un fenomeno Michael, il migliore ufficiale di tutti!"
* "Ho visto i Klingon là fuori" - "No, non è possibile, soffri ancora di allucinazioni?" - "Ma ve lo dico! Li ho visti!" - "Sì sì torna in infermeria" - "Capitano ci sono i Klingon" (sguardo incredulo).
* "Michael sei cattiva! Vai in prigione!" - "Che bello sei viva! Avevi ragione te, ci hanno attaccato quei tipacci!" - "Vieni con me in missione, andiamo a uccidere il cattivo! Capito ufficiale scientifico? La sto portando con me visto che aveva ragione!"
* "Michael sei cattiva! Il capitano è morto e la guerra è iniziata perché ti sei ammutinata" - "Ma veramente è iniziata perché il capitano non mi ha dato retta, lo ha detto anche lei davanti a te, idiota!" - "No, sei cattiva ed è colpa tua."
* "Michael sei cattiva, così cattiva che ti arruolo!" - "Ti ho consigliato io per la missione" - "Grazie! Sei stato carino!" - "Sì ma sei cattiva!"
* "Michael ti arruolo" - "Non costruirò armi biologiche" - "Non è un'arma" - "Allora ok" - "Ecco questa bestia. Fanne un'arma biologica" - "Ma nella puntata di lunedì scorso mi hai detto che non facevamo armi biologiche" - "Non è vero! Tanto è lunedì e nessuno si ricorda cose dette addirittura una settimana fa!"
* "Michael sei cattiva e non dovresti stare qui" - "Ma nella puntata di lunedì scorso mi hai detto che ero brava!" - "Non è vero! Tanto è lunedì e nessuno si ricorda cose dette addirittura una settimana fa!"
* "Sei il paladino di Kahless" - "Sei una merda" - "Scusa, ho detto che sei una merda, mi pento, sei il paladino di kahless" - "Ehi merdone, sei una merda!" - "Mi hai tradito!" - "No, sei il paladino di Kahless

Ah, la classe Constitution nella guerra, visto che mancano solo 5 anni alle avventure di Kirk era bella che presente, l'Enterprise la comanda Pike. Ok che ce n'erano soltanto 12, ma sembra la guerra dei disgraziati questa, con solo una nave sperimentale che può salvare la Federazione da una sconfitta lampo che nemmeno la Polonia nel '39.

Insomma scorre, è piacevole, a tratti è fatta bene, con l'abbonamento a Netflix vedo un sacco di cose e vale il prezzo del biglietto, ma da qui a farmi venire un'erezione per i badge neri "ODDIO LA SEZIONE TRENTUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" no dai.

MrWashington
09-10-17, 18:04
Ma che puntata di merda è :bua:

Skynight
09-10-17, 20:11
poi quando si scrive che le spore se le sono fumate anche i sceneggiatori partono i litigi, ma cosa diavolo ho visto?

la morte più stupida e senza senso di tutte le serie di star trek ✔
la trek bubble più assurda di tutte le serie ✔
scelte a caso & strategie senza ne capo ne coda ✔
astronavi abbandonate invece di essere distrutte ✔
posti chiave della federazione lasciate sguarnite e senza protezione ✔

questa non è una serie di star trek ma una parodia e pure venuta malissimo.
stavo dimenticando la flashata finale stile videogames per vincere i cattivi quando con l'astronavina lanci l'arma segreta!!!11!1!!1!:bua:

Tyreal
09-10-17, 20:54
Decisamente meglio questo episodio che il precedente.

Govny
09-10-17, 20:56
mamma, è sempre peggio!

e il telescopio in regalo che si trovava sulla seinzu (o come diavolo si scrive)!!
questi si sono bevuti il cervello.

Skynight
09-10-17, 21:01
Decisamente meglio questo episodio che il precedente.

no dai il tardigrado gigante ciuccia-spore col super-computer al posto del cervello, che tiene a memoria tutte le coordinate del quadrante della galassia,
ma soffre di mal dello spazio :bua:

Govny
09-10-17, 21:05
qui non si tratta nemmeno di discutere se sia abbastanza trek o meno.
qui il problema è che fa proprio schifo a prescindere.

Tyreal
09-10-17, 21:29
no dai il tardigrado gigante ciuccia-spore col super-computer al posto del cervello, che tiene a memoria tutte le coordinate del quadrante della galassia,

Non ho detto che sia stato un bell'episodio, ma meglio del pecedente... che era brutto forte. Questo è solo brutto normale :asd:

Scena madre: "salviamo l'avamposto! Bim bum bam, entrata ad effetto e... no, fermi tutti, apparizioni e sparizioni!!!" E la gente sul pianeta che corre... 'ndo ca**o correte che non c'è più nessuno a salvarvi?

La cosa che mi dà più fastidio è che con un po' più di attenzione alla scrittura poteva uscirne anche un bella puntata... con un trama che pare uscita pari pari da Doctor Who eh, ma quantomeno gradevole. Invece boh, pare che alla scrittura ogni tanto si addormentino.

Picard
09-10-17, 21:44

In realtà quella non è una trovata idiota...
In mass Effect la Regina Rachni, specie tra l'altro simile a quella del tardigrado e senziente, tiene in mente le coordinate dei portali galattici. Diciamo che per una specie non umanoide ci può anche stare come storia.

Legione
09-10-17, 22:04
Stavo guardando questa nuova serie.
Domanda...

MA CHE CAZZO HANNO FATTO AI KLINGON?

Dove sono finiti i cappelloni metallari con le creste sulla fronte? Cos'è B'Elanna Torres vi faceva schifo?

Questi nuovi Klingon sembrano gli ingegneri di Prometheus con indosso delle armature di qualche Predator....

http://www.zbrushcentral.com/attachment.php?attachmentid=415355
http://www.predatorstuff.com/blogimages/blog_avpwips_03.jpg

Tyreal
09-10-17, 22:46
Eh, il look da metallaro ubriacone non andava più

MrWashington
09-10-17, 23:39
In realtà quella non è una trovata idiota...
In mass Effect la Regina Rachni, specie tra l'altro simile a quella del tardigrado e senziente, tiene in mente le coordinate dei portali galattici. Diciamo che per una specie non umanoide ci può anche stare come storia.

Per favore non difendiamo questa cagata di puntata, e' una delle peggiori puntate di una serie tv mai fatte :bua:

Det. Bullock
10-10-17, 00:07
A quanto pare la mia speculazione era errata, la rotazione della sezione esterna del disco sembra essere parte della propulsione a fungo interdimensionale pangalattico.
E da quel che ho capito non è nemmeno una transwarp vera e propria ma essenzialmente ci sarebbe questo fungo interdimensionale le cui parti interagiscono tramite legami quantici, essenzialmente la Discovery usa la struttura di questo fungo pangalattico per portarsi da un luogo all'altro della galassia istantaneamente quindi non usa i motori di curvatura ma quel coso che ruota nella sezione a disco per funzionare.

Ti ha già risposto Manué.

Volo
10-10-17, 00:17
cristo che puntata di merda :rotfl:
aldilà del tenente coso che parla al CAPITANO in quel modo e la voce tipo louis ck qui

https://www.youtube.com/watch?v=lbcusZfDJ5w

i dialoghi non sono dialoghi, sono due o più personaggi che parlano a turno, usando gergo e atteggiamento dei teenager di oggi :asd:
oltretutto siamo alla quarta puntata e non c'è uno straccio di approfondimento su un personaggio, sono tutti idioti monodimensionali messi lì per far sembrare intelligente la protagonista :facepalm:

ma siamo sicuri che questo "nuovo" star trek sia meglio del vecchio? che queste puntate di eventi e azioni senza alcuna logica e dialoghi idioti sia meglio di quelle belle puntate di tng dove si esplorava la storia di un singolo personaggio o quelle in cui ci mostravano le interazioni personali tra i vari membri dell'equipaggio?
qui c'è solo tanto "spettacolo" visivo e nient'altro...

Don Zauker
10-10-17, 00:24
No niente, oramai la guardo solo per pietà.
Roddenberry si starà rivoltando nella tomba.
Un minestrone di roba insulsa a cui hanno appiccicato il brand ST :sad:
I klingon poi mi danno reale fastidio fisico, sia per la loro caratterizzazione fisica ma soprattutto per il loro linguaggio veramente stucchevole.
Oh, duro io ma la supercazzola politica che stanno mettendo in piedi per riunire le casate mi pare una stronzata colossale.
Sui motori a funghetti non mi esprimo, Cochrane scansati eh.

Covin
10-10-17, 00:48
Beh dai hanno ancora ben 6 puntate per rialzare la stagione dall'osceno al decente. :asd:
La prima stagione di TNG sarà anche roba vecchia e che fa dormire, ma era di sicuro meglio di questa cialtronata.

AllKpr
10-10-17, 05:24
Ma sul serio hanno montato un motore a probabilità infinita come in guida galattica per autostoppisti in quella c@zzo di astronave? Ma cosa aveva in testa lo sceneggiatore? I funghetti del motore?

Necronomicon
10-10-17, 07:16
Beh dai hanno ancora ben 6 puntate per rialzare la stagione dall'osceno al decente. :asd:
La prima stagione di TNG sarà anche roba vecchia e che fa dormire, ma era di sicuro meglio di questa cialtronata.11 puntate

Skynight
10-10-17, 07:32

this * bioparco. ma io non capisco ogni episodio costa la bellezza di 8 milioni di dollari non bruscolini, ma gli sapeva cosi fatica a chi di dovere prima di girare leggere la sceneggiatura.
copioni :stress:

https://i.imgur.com/hUwLMOC.jpg

manuè
10-10-17, 07:47

esattamente quello che ha detto mia moglie dopo aver visto le puntate pilota :asd: dopodichè si è rifiutata di continuare a guardare la serie :tsk:

Skynight
10-10-17, 08:42
esattamente quello che ha detto mia moglie dopo aver visto le puntate pilota :asd: dopodichè si è rifiutata di continuare a guardare la serie :tsk:

il fatto è che vedendo le ultime la puntata pilota in confronto è bellissima. :bua: poi vorrei anche che spiegassero nelle prossime puntate almeno, il tardigrado che si nutre di spore con il super-cervellone da dove diavolo è spuntato fuori, l'hanno trovato nell'iperspazio? come minimo sti cavolo di esseri vivono nello spazio curvato e se crepano succederà qualche puttanata cosmica che rischierà di distruggere l'universo intero.:fermosi: le spore che si moltiplicano all'infinito e il tessuto dello spazio-tempo che si annichilisce disintegrando tutto. :facepalm:
se sarà davvero cosi una trovata più idiota non potevano concepirla come spiegazione assurda del fatto che non sia più stata usata la velocità istantanea da nessuna specie in futuro.

- - - Aggiornato - - -

Ma sul serio hanno montato un motore a probabilità infinita come in guida galattica per autostoppisti in quella c@zzo di astronave? Ma cosa aveva in testa lo sceneggiatore? I funghetti del motore?

https://i.imgflip.com/1xcd4w.jpg

ZTL
10-10-17, 11:09
Quarto episodio: primo dialogo dei Klingon → serie mollata :asd:

Eric Starbuck
10-10-17, 11:19
il fatto è che vedendo le ultime la puntata pilota in confronto è bellissima. :bua: poi vorrei anche che spiegassero nelle prossime puntate almeno, il tardigrado che si nutre di spore con il super-cervellone da dove diavolo è spuntato fuori, l'hanno trovato nell'iperspazio? come minimo sti cavolo di esseri vivono nello spazio curvato e se crepano succederà qualche puttanata cosmica che rischierà di distruggere l'universo intero.:fermosi: le spore che si moltiplicano all'infinito e il tessuto dello spazio-tempo che si annichilisce disintegrando tutto. :facepalm:
se sarà davvero cosi una trovata più idiota non potevano concepirla come spiegazione assurda del fatto che non sia più stata usata la velocità istantanea da nessuna specie in futuro.

Si. :bua: sicuramente si inventeranno qualche cazzata simile. tipo ve la ricordate quella puntata di TNG in cui dopo 100 anni di viaggi a curvatura scoprono che stanno distruggendo il subspazio o sarcazzo e vengono imposti limiti di velocità per tutti? :facepalm:

Diabolik
10-10-17, 11:21
Ho quasi paura a guardarlo, sto quarto episodio :tremo:

David™
10-10-17, 11:29
Nessuno che cita questo madornale errore?
Parlo del

"siamo finiti nel pozzo gravitazionale di una stella di classe O" quando le stelle di classe O sono azzurre e non arancioni? :facepalm:

From S7

manuè
10-10-17, 11:31
Si. :bua: sicuramente si inventeranno qualche cazzata simile. tipo ve la ricordate quella puntata di TNG in cui dopo 100 anni di viaggi a curvatura scoprono che stanno distruggendo il subspazio o sarcazzo e vengono imposti limiti di velocità per tutti? :facepalm:

dopo il tagliapizza spaziale, gli autovelox siderali :asd:

Don Zauker
10-10-17, 11:39
Quarto episodio: primo dialogo dei Klingon → serie mollata :asd:

Giuro, inguardabili.
Madonna che fastidio sentirli parlare !

Covin
10-10-17, 11:40
Quello che non capisco è se il personaggio della protagonista è fatto male o effettivamente è così stronza.

L'ufficiale della sicurezza muore in modo fin troppo stupido nella stanza in cui è prigioniera la creatura e fin qui ok, invita Saru nella stanza con una pietosa scusa per vedere se con i suoi magici gangli captasse qualche pericolo (la cella di contenimento è attiva, normale che non ci sia pericolo furba), terzo si fa portare queste spore da Tilly ma della sua sicurezza proprio non gliene importa nulla visto che apre la cella di contenimento con lei dentro la stanza dicendole solo di stare ferma, e se la creatura non risponde bene alle spore? E' dalla puntata pilota che cerca redenzione non vorrai mica avere un'altra morte sulla coscienza per una tua inadempienza, io fossi stata in Trilly avrei detto cazzi tuoi prima me ne vado poi apri la cella.

Tyreal
10-10-17, 12:08
;1064909]Nessuno che cita questo madornale errore?
Parlo del

"siamo finiti nel pozzo gravitazionale di una stella di classe O" quando le stelle di classe O sono azzurre e non arancioni? :facepalm:

From S7Penso che nel mucchio di tutte le altre balordaggini sia proprio sfuggito

David™
10-10-17, 12:11
È comunque gravissimo. Son proprio le basi....

From S7

Necronomicon
10-10-17, 12:12
La cosa meno Trek è che non siano rimasti dopo la sconfitta dei klingon. Primo perché i primi soccorsi erano a 3 giorni di distanza, secondo perché han perso l'occasione di mostrare gli effetti della guerra, terzo perché cosa fa pensare che tre caccia siano tutto quello che possono mandare i klingon? Starai a difendere la colonia, no?

MrWashington
10-10-17, 12:15
La cosa meno Trek è che non siano rimasti dopo la sconfitta dei klingon. Primo perché i primi soccorsi erano a 3 giorni di distanza, secondo perché han perso l'occasione di mostrare gli effetti della guerra, terzo perché cosa fa pensare che tre caccia siano tutto quello che possono mandare i klingon? Starai a difendere la colonia, no?

Io penso che la discovery abbia il vantaggio di spostarsi instant a sorpresa e non può farlo di continuo, a livello di armamenti è inferiore a tante altre navi della federazione e dei klingon.

Il vantaggio sta "puff" attacco, "puff" vado via.

Don Zauker
10-10-17, 12:22
Wow

Ma solo io ho pensato che tra i due klingon (quello albino e l’altro minchietta) ad un certo punto partisse il limone durissimo ? :uhm:

Kea Black
10-10-17, 12:37
Wow

Ma solo io ho pensato che tra i due klingon (quello albino e l’altro minchietta) ad un certo punto partisse il limone durissimo ? :uhm:

io, ho anche l'impressione, forse errata, che l'altro klingon sia donna, ma il testo tradotto è al maschile, quindi boh

- - - Aggiornato - - -

Quello che non capisco è se il personaggio della protagonista è fatto male o effettivamente è così stronza.

L'ufficiale della sicurezza muore in modo fin troppo stupido nella stanza in cui è prigioniera la creatura e fin qui ok, invita Saru nella stanza con una pietosa scusa per vedere se con i suoi magici gangli captasse qualche pericolo (la cella di contenimento è attiva, normale che non ci sia pericolo furba), terzo si fa portare queste spore da Tilly ma della sua sicurezza proprio non gliene importa nulla visto che apre la cella di contenimento con lei dentro la stanza dicendole solo di stare ferma, e se la creatura non risponde bene alle spore? E' dalla puntata pilota che cerca redenzione non vorrai mica avere un'altra morte sulla coscienza per una tua inadempienza, io fossi stata in Trilly avrei detto cazzi tuoi prima me ne vado poi apri la cella.

guarda mi pare che michael dica a trilly che ora può andarsene ma lei decida di rimanere, non si sa bene a fare che dato che ormai ha fatto quel che doveva

Covin
10-10-17, 12:50
io, ho anche l'impressione, forse errata, che l'altro klingon sia donna, ma il testo tradotto è al maschile, quindi boh

- - - Aggiornato - - -

guarda mi pare che michael dica a trilly che ora può andarsene ma lei decida di rimanere, non si sa bene a fare che dato che ormai ha fatto quel che doveva

Hai ragione, effettivamente le dice che può andare ma lei rimane lì per non si sa quale motivo.

Tyreal
10-10-17, 13:02

Quella in realtà potrebbe aver senso: la DiscoPizza è stata mandata lì per una questione di urgenza, ma si tratta di una nave "anomala", in missione segreta ed è corretto che non venga usata per l'evacuazione o per il rendez-vous con altre navi, è possibile che gli altri capitani non ne conoscano nemmeno l'esistenza. Sventata la minaccia (certo, potevano restare a guardare che la minaccia fosse effettivamente sventata, ma magari si sono spostati a portata degli strumenti) lasciano che siano le altre navi federali a pochi giorni di viaggio a risistemare l'avamposto.
Concordo sul fatto che tutta la manovra poteva essere scritta meglio, comunque.

- - - Aggiornato - - -

I sottotitoli italiani le attribuiscono un ruolo maschile ("quand'ero bambino"), ma in inglese dice semplicemente "child" e le altre frasi sono volutamente vaghe o neutre, anch'io credo sia una donna.

Gilgamesh
10-10-17, 13:25
La prima stagione di TNG sarà anche roba vecchia e che fa dormire, ma era di sicuro meglio di questa cialtronata.
Ma per favore, le prime puntate di TNG erano merda sciolta :rotfl:

è una bella lotta eh

Covin
10-10-17, 13:37
Per quanto fossero merda sciolta per te comunque erano merda sciolta trek, queste di Star Trek non hanno nulla.

Tyreal
10-10-17, 13:42
Star Trek (classica a parte) è sempre stata una serie diesel, TNG soprattutto.

Gilgamesh
10-10-17, 13:49
Le prime di TNG erano orribili e fallivano pure ad essere "star trek", da quanto ricordo erano
1 episodio: storia strampalata con Q vestito da pagliaccio
2: copia tremenda dell'episodio di TOS dove tutti facevano i matti
3: ambientato sul pianeta dei bingo bongo vestiti con le pelli di leopardo come neanche in un fumetto degli anni '20

va bene mitizzare il passato ma c'è un limite

Eric Starbuck
10-10-17, 14:36
Pure io ho considerato l'altro klingon come femmina. e infatti quando stanno staccando il nucleo in inglese lei gli dice una roba tipo "decoupling" e lui la guarda come per un misunderstanding. boh... bisognerebbe guardare su IMDB se l'attore è maschio o femmina.

Comunque ho pensato al "limone duro" pure io ad un certo punto.

Oggi ho rivisto la puntata in italiano. mi è sembrata un po' meno assurda ma comunque tremenda.

Ho anche ricollegato la morte più stupida di tutto star trek al discorso del capitano 5 minuti prima in plancia quando lei aveva failato duro nella simulazione di combattimento, unita al discorso motivazionale con l'audio della colonia. Voleva riscattarsi agli occhi del capitano. avevano un rapporto strano quei due.

Questa serie ha il problema che non si prende mai tempo a gestire i personaggi. come avete detto voi la sua morte è passata totalmente in sordina, come se fosse morta l'ultima delle guardiamarina imbarcate il giorno prima. Quando invece era l'ufficiale tattico e braccio destro del capitano. Ok che il capitano è un megalomane pieno di se... però se ne frega over 9000 a parte il discorso motivazionale che fa a michael.

Diabolik
10-10-17, 15:02
OK, l'ho vista e sto facepalmando duro :facepalm:

Mi pare una roba indifendibile, scusate :facepalm:

manuè
10-10-17, 16:03
han perso l'occasione di mostrare gli effetti della guerra
al giorno d'oggi non si può fare, sia per lammerda del politically correct e sia perchè i biNbiminkia d'oggigiorno potrebbero rimanere turbati e fare causa
1 episodio: storia strampalata con Q vestito da pagliaccio
era il 1987 e vestiti e trucco strambo erano perfettamente in linea con il modo in cui si facevano le serie all'epoca.

2: copia tremenda dell'episodio di TOS dove tutti facevano i matti
vero: all'epoca quell'episodio fu la prima cosa di TNG che vidi e mi fece talmente schifo che per qualche tempo pensai di non voler vedere altro :asd:
anche per questo adesso, anche sentendo quasi un dolore fisico, mi sforzo per vedere quest'immondizia: hai visto mai che (cosa moooolto improbabile) possa migliorare? e comunque, come ho detto in un altro post, per poterne dire peste e corna con cognizione di causa :asd3:

Det. Bullock
10-10-17, 16:39

Credo che la cosa sia voluta, quando litiga con Saru è chiaro che anche se si è limitata dopo essere finita in corte marziale ha ancora parecchio da imparare nel trattare con le persone.

Necronomicon
10-10-17, 16:43
La Klingon è donna, anche After trek conferma.
Non che ci fosse alcun dubbio, comunque.

Govny
10-10-17, 17:11

- - - Aggiornato - - -

è chiaramente una femmina. Prima di leggere i sottotitoli ero convinto che lo fosse, perchè è del tutto evidente che lo è.
ho l'impressione che vogliano fare la puntata a sorpresa in cui lei dichiara tutto il suo amore per lui, aspettandosi che la gente gridi al colpo di scena incredibile e fantasmagorico che non si era mai visto prima di adesso.

AllKpr
10-10-17, 17:35
E comunque dei klingon hanno solo cambiato un po i connotati. Neanche troppo, gli hanno tolto i capelli e poco altro. Gli abiti sono inguardabili ma sono gli abiti di quella casata in particolare, non di tutti i klingon. Quando visualizzano la riunione dei capi delle altre casate si vede che hanno un look molto diverso, molto più simile a quelli che già conosciamo :sisi: Quindi è semplicemente probabile che questa casata in particolare si estingua tra qualche puntata...

Diabolik
10-10-17, 17:57
Poi comunque è scandaloso che esista un solo personaggio, scusate... solo ed esclusivamente scene di "Michael + Tizio" o "Michael + Caio", mai far vedere cosa pensano gli altri membri, di cosa parlano fra loro e così via... in qualsiasi serie ST ci sono non meno di 4-5 personaggi di spessore nell'equipaggio, con intere puntate ad essi dedicate e interazioni di ciascuno di loro con gli altri... :facepalm:

Qua siamo ai livelli, se mi si consente un ardito paragone videoludico, di giocare Baldur's Gate 2 con un party interamente composto di NPC non Bioware (e senza CrossBanter Mod... :asd: ), in cui tutti gli NPC parlano con Charname, ma nessun NPC parla con gli altri NPC :bua:

Necronomicon
10-10-17, 18:01
Nella terza puntata di After trek mostrano le schede dei personaggi in plancia. Prima volta che vengo a conoscenza dei nomi :rotfl: in 4 puntate avranno avuto una inquadratura a testa. E una c'era pure nei primi due episodi ma ancora non se la sono cagata se non per la scena in mensa

Tyreal
10-10-17, 19:27
Poi comunque è scandaloso che esista un solo personaggio, scusate... solo ed esclusivamente scene di "Michael + Tizio" o "Michael + Caio", mai far vedere cosa pensano gli altri membri, di cosa parlano fra loro e così via... in qualsiasi serie ST ci sono non meno di 4-5 personaggi di spessore nell'equipaggio, con intere puntate ad essi dedicate e interazioni di ciascuno di loro con gli altri... :facepalm:

È vero, al di là delle carenze belle grosse di scrittura mi pare uno dei difetti (perlomeno per me lo è) più grandi della serie, manca proprio di coralità.

Det. Bullock
10-10-17, 19:36
è chiaramente una femmina. Prima di leggere i sottotitoli ero convinto che lo fosse, perchè è del tutto evidente che lo è.
ho l'impressione che vogliano fare la puntata a sorpresa in cui lei dichiara tutto il suo amore per lui, aspettandosi che la gente gridi al colpo di scena incredibile e fantasmagorico che non si era mai visto prima di adesso.

Ma non credo, la cosa è palese.
Credo che sia più perché fa vedere che lui non ha la più pallida idea di come reagire a qualcuno che prova attrazione per lui visto che è un "bastardo" e quindi tenuto sempre ai margini della società Klingon.

Don Zauker
10-10-17, 22:00
Boh, resta il fatto che questi klingon, per adesso mi paiono un pò vacui come nemici.

Volo
11-10-17, 00:44
è anche una gran rottura seguirle le scene con i klingon

Camus
11-10-17, 08:47
è anche una gran rottura seguirle le scene con i klingon
amen

Eric Starbuck
11-10-17, 08:59
Mi era sfuggito il particolare nei sottotitoli che i klingon si sono mangiati la fu filippa giorgina. :eek:

Picard
11-10-17, 13:52
La lingua Klingon è stupenda. Qui però i personaggi la parlano come se fossero ritardati.

Poi è bellissimo lo stonio quando nei dialoghi klingon pronunciano i nomi delle casate, che non sono CHokwondo'lll'akpatish'ra, ma tipo "daj'mi'jkal Mimmo" :asd:

Tyreal
11-10-17, 14:03
Curiosità: il casato che cita la tipa è lo stesso che aveva usato Janeway in quell'episodio brutto in cui interpretava una klingon durante una simulazione (Mo'kai)

La lingua Klingon è stupenda.

Anche no.

Camus
11-10-17, 14:13
No

La lingua klingon è da nerd e basta.

Se voglio imparare una lingua straniera mi metto una lingua vera e i sottotitoli.

Va bene la frasetta iconica ma che due maroni stare a leggere il klingon.

E no star trek discovery non è una serie da guardare in religioso silenzioso per non perdersi la recitazione, la regia o le scene.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
11-10-17, 16:48
Ma insomma, mi sembra che si critichi Discovery perché "non è star trek" usando poi come punti negativi degli elementi che sono sempre stati caratteristici di star trek. L'ingenuità generale, le interazioni tra personaggi al livello dei bambini di terza media, le tecnobubbole, la filosofia da bar, sono tutte cose che ci sono sempre state, da TNG a ENT. Ovvio che se uno si aspettava BSG o Expanse poteva solo rimanere deluso. È vero che certamente i personaggi sono tremendi e insopportabili, protagonista in primis, così come l'ingegnere sapientone e la tizia chiacchierona. Ma la trama in sé non è brutta, è pure originale rispetto agli standard star trek avere la serie che inizia col protagonista che non è capitano, anzi che sembra pure ben lontano dal diventarlo prima della fine della stagione.

Riguardo ai Klingon, i dialoghi sono una palla ma era inevitabile, mi pare che nella serie abbiano sempre parlato nella loro lingua, e i fan di star trek sono notoriamente puntigliosissimi su questi dettagli. Pure in questo thread c'è gente che si lamenta perché la stella xy non è del colore giusto, immagino siano lì pronti col dizionario Klingon in attesa del primo accento sbagliato per inondare la produzione di hate mail :asd:

Covin
11-10-17, 17:02
Questi Klingon non hanno nulla a che vedere con i vecchi, dall'aspetto alla lingua.

Eric Starbuck
11-10-17, 17:15
lo hanno già fatto di tempestare di proteste per come parlano i klingon. :bua:

i fan di star trek sono una brutta bestia certe volte.

Però si, pure io mi rendo conto che la lingua è diversa... diciamo che prima era tedesco, ora è tedesco parlato da un francese che ha iniziato a studiarlo 2 giorni prima. :bua: è proprio tutta la durezza della lingua che è andata a quel paese. ogni frase che pronunciano se la ripensi nella tua testa la puoi pensare alla vecchia maniera. chissà come mai hanno scelto di ammorbidirla così tanto.

manuè
11-10-17, 17:16
quarta puntata all'insegna della confusione generale, non si capisce letteralmente nulla e sembra più messa assieme a casaccio o che abbiano cambiato idea più volte durante le riprese.

lasciando da parte il discorso trek non trek, se questa serie, come più volte dichiarato, vuole essere impostata più sulle battaglie e l'azione in generale, in questa puntata si fallisce del tutto anche questo obiettivo: la scena che dovrebbe essere di battaglia è cortissima, confusionaria, per nulla epica e nemmeno risolutiva in qualche modo del problema, tanto da risultare quasi del tutto inutile, sia ai fini della narrazione dell'episodio che della trama in generale della serie, la quale, come ho detto, sembra portata avanti a "testa o croce".

p.s.
ovviamente l'unico personaggio fin qui un minimo interessante viene trattato quasi alla stregua di una comparsa... forse si sono accorti che poteva distogliere l'attenzione da quella str... ehm... antipatica lagnosa della mezza vulcaniana e cercano di metterlo da parte senza farsene accorgere :asd3:

Drogato di FPS
11-10-17, 17:56

Idem :asd:
E ho anche pensato al lingua in bocca ad un certo punto :bua:

Continuo ad essere titubante sul giudizio :uhm:
Vediamo.

Diabolik
11-10-17, 18:45
Ma insomma, mi sembra che si critichi Discovery perché "non è star trek" usando poi come punti negativi degli elementi che sono sempre stati caratteristici di star trek. L'ingenuità generale, le interazioni tra personaggi al livello dei bambini di terza media, le tecnobubbole, la filosofia da bar, sono tutte cose che ci sono sempre state, da TNG a ENT. Ovvio che se uno si aspettava BSG o Expanse poteva solo rimanere deluso. È vero che certamente i personaggi sono tremendi e insopportabili, protagonista in primis, così come l'ingegnere sapientone e la tizia chiacchierona. Ma la trama in sé non è brutta, è pure originale rispetto agli standard star trek avere la serie che inizia col protagonista che non è capitano, anzi che sembra pure ben lontano dal diventarlo prima della fine della stagione.

Ah, in ST c'è sempre stato un solo protagonista, unico ad avere interazioni con gli altri membri dell'equipaggio ridotti al ruolo di comprimari? E in quale serie? :bua: Perché di ENT ho visto solo alcuni episodi quindi su quella passo, ma in tutte le altre non è mai stato così, come scrivevo ieri.

E comunque no, quanto sopra per me è un grosso difetto a prescindere dal trattarsi o meno di ST (a meno di serie volutamente monopersonaggio tipo, che so, un supereroe o simile... ma perfino in quelle molte volte c'è più interazione fra gli altri personaggi, comunque...)

Mike
11-10-17, 19:49
@Gilgamesh : sono d'accordo che spesso i fan di Star trek si impuntano su dettagli. Per dire, non condivido la critica che siccome non schiatta una red shirt,allora non è star trek. E me ne frega poco del colore delle stelle.
Riguardo la lingua Klingon: a me questa non piace, non capisco perchè abbiano voluto aggiornare qualcosa che c'era già a disposizione. Capisco l'aggiornamento estetico, meno questa scelta. Ma amen.

Le critiche vengono mosse principalmente per la qualità delle puntate.
A me andrebbe benissimo una serie incentrata su un personaggio; ma allora che sia carismatico e che sia facile provare empatia con lui.
Mi va bene anche che sacrifichi la struttura "ad episodi" con una lineare, ma che allora sia avvincente e che tenga sempre incollati allo schermo come avviene con tutte le serie odierne di qualità. Invece già alla quarta puntata si vedono diverse sbavature e scelte narrative discutibili.

Non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "chi si aspettava BSG e Expanse poteva solo rimanere deluso". Perchè ? Perchè si parla di serie di qualità? :uhm: Io mi aspettavo invece PROPRIO qualcosa di simile, invece per ora abbiamo il cugino scemo di Expanse.
C'è un'altra cosa che mi fa storcere il naso: mi da l'impressione che sia una serie che cerca a tutti i costi di ammicare e ostentare per forza ad ogni occasione e lo fa in modo forzato e goffo.

Riguardo alla morte della tizia invece non mi dispero: a me non piaceva e come personaggi antipatici ne abbiamo abbastanza. Mi ha ricordato in modo minore la morte insulsa di Tasha,anche se li i motivi erano altri. Se non altro significa che magari ci saranno altre morti impreviste. Niente di originale, per carità, sperando che non diventi un Game of Thrones dello spazio.

Ceccazzo
11-10-17, 21:51
comunque qua siamo di fronte ad un serio contendente per il premio prometheus sulla morte più scema :asd:

Ad oggi il capitano Lorca è quello che più mi piace, faccia da stronzo e atteggiamento da stronzo, davvero un casting azzeccato a dovere

tutto sommato a me la serie piace, è avventurosa e intrattiene. Verissimo che è una cosa totalmente diversa da quello a cui eravamo abituaiti a vedere, ma come detto più volte, sono pronto al cambiamento e lo accetto sempre con piacere

Gilgamesh
11-10-17, 22:08
Non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "chi si aspettava BSG e Expanse poteva solo rimanere deluso". Perchè ? Perchè si parla di serie di qualità? :uhm: Io mi aspettavo invece PROPRIO qualcosa di simile, invece per ora abbiamo il cugino scemo di Expanse.
C'è un'altra cosa che mi fa storcere il naso: mi da l'impressione che sia una serie che cerca a tutti i costi di ammicare e ostentare per forza ad ogni occasione e lo fa in modo forzato e goffo.

Il mio discorso era riferito alle critiche perché "non è star trek". Se uno vuole star trek, il pacchetto base è questo, non il realismo di Expanse o il misticismo di BSG. Sul fatto di avere un unico protagonista, per ora, è conseguenza inevitabile della scelta di fare un inizio più originale alla "rags-to-riches", anche qui l'alternativa era prendere uno sviluppo più classico (capitano in plancia, comprimari presentati uno alla volta con i primi episodi dedicati a ciascuno di loro) e finire criticati comunque perché troppo banale.

Recidivo
11-10-17, 23:08
...
ma come detto più volte, sono pronto al cambiamento e lo accetto sempre con piacere

http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/390/pC8jf5t4eWCDKcMu.jpg

Ho rivisto le puntate e alcune critiche qua dentro sono false.
Tipo quando si accende il riflettore Klingon, non emette solo luce, ma dicono distintamente "emette una forma d'onda elettromagnetica subspaziale".
molto probabilmente neanche io l'avevo sentita per colpa del difetto audio che aveva la seconda puntata quando l'ho vista la prima volta.

ManuSP
11-10-17, 23:10
Ok, quarta puntata orribile, ormai non ho alcuna aspettativa :bua:

Drogato di FPS
11-10-17, 23:36
Ah vero: il capitano è il classico fottuto stronzo che piace :asd:

Necronomicon
11-10-17, 23:42
Comunque trovo anche incomprensibile che abbiano montato la roba recuperata dall'altra nave senza sapere a che cazzo serva.
Poi le scoperte scientifiche perché non vengono comunicate alla flotta? Perché è tutto misterioso se le due navi stanno lavorando allo stesso progetto ?

David™
12-10-17, 00:19
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/390/pC8jf5t4eWCDKcMu.jpg

Ho rivisto le puntate e alcune critiche qua dentro sono false.
Tipo quando si accende il riflettore Klingon, non emette solo luce, ma dicono distintamente "emette una forma d'onda elettromagnetica subspaziale".
molto probabilmente neanche io l'avevo sentita per colpa del difetto audio che aveva la seconda puntata quando l'ho vista la prima volta.L'onda elettromagnetica è la luce :asd:

From S7

Det. Bullock
12-10-17, 02:56
comunque qua siamo di fronte ad un serio contendente per il premio prometheus sulla morte più scema :asd:

Ad oggi il capitano Lorca è quello che più mi piace, faccia da stronzo e atteggiamento da stronzo, davvero un casting azzeccato a dovere

tutto sommato a me la serie piace, è avventurosa e intrattiene. Verissimo che è una cosa totalmente diversa da quello a cui eravamo abituaiti a vedere, ma come detto più volte, sono pronto al cambiamento e lo accetto sempre con piacere

Io penso che la morte sia volutamente senza senso, o meglio un senso ce l'ha: fa vedere che Lorca ha un metodo di comando che crea un ambiente tossico ed è evidente che la tizia è abituata ad obbedirgli ciecamente, lui vuole i risultati e lei glieli da e chi dice il contrario è distattista e traditore.
E sospetto che abbia pure preso Saru e Burnham per aver frainteso il loro carattere, secondo me è convinto che Burnham sia una fascistona guerrafondaia stile renegade Shepard e che Saru sia un bravo soldatino sempre ubbidiente, secondo me va a finire con un'alleanza tra Saru e Burnham per fermare Lorca.

L'onda elettromagnetica è la luce :asd:

From S7

Mandata anche tramite il subspazio che è il mezzo che usano per comunicare a distanze assurde senza aspettare anni tra domanda e risposta.

Recidivo
12-10-17, 08:32
;1067305]L'onda elettromagnetica è la luce :asd:

From S7

Subspaziale.
Siamo in star trek, metti un tecnobubble davanti o dietro alle definizioni e tutto magicamente torna.
:boh2:

Eric Starbuck
12-10-17, 08:36
Spero anche io che Saru e Burnham (e anche tutti gli altri) si uniscano per contrastare Lorca.

Quello che esigo però è che Lorca rimanga un personaggio fedele a se stesso, non che diventi palesemente cattivo... insomma, lo vorrei bello tosto, con una mente super militarista ma che comunque non superi mai il segno che lo identifichi come cattivo vero e proprio. vorrei che fino alla fine le sue motivazioni rimanessero valide nella sua visione delle cose. Insomma non vorrei mai vederlo che so, uccidere o architettare la morte di altri membri del suo equipaggio perchè potrebbero ostacolarlo o cose del genere. vorrei vederlo magari lasciare morire qualcuno giudicato expendable in un azione per non compromettere risultati o tecnologie etc... Avete presente quando nei telefilm trovano la mega tecnologia dellamorteTM e prima della fine della puntata viene distrutta per salvare personale o colonie o qualcosa di "umanitario"? Ecco, io vorrei vedere Lorca fare il contrario. lasciare morire una città di persone per salvare la mega arma sperimentale sarcazzo. Ovviamente con Brnham e tutti gli altri che gli fanno il pippone sui principi della federazione etc... Questo è l'antagonista che vorrei. ma so già che saranno banali e gli faranno fare la fine del governatore in TWD o innumerevoli altri cattivi del genere.

Gilgamesh
12-10-17, 09:22
Ho buone speranze per Lorca visto come hanno gestito il personaggio finora, il finale della 3 con lui che fa portare il mostro sulla nave in gran segreto sembrava una scena da classico cattivo, invece nella quarta lo mostra subito alla protagonista facendo capire che sta solo facendo il suo dovere per la ricerca militare, dato che c'è una guerra in corso.

Necronomicon
12-10-17, 09:29
Temo che il massimo di scrittura che possiamo aspettarci da Star Trek sia questo continuo passaggio da bianco a nero dei personaggi.
Anche la protagonista, delle volte sembra buona, poi tratta malamente Saru usandolo e prendendosi un po' gioco del suo sistema biologico antipericolo. Lorca, allo stesso modo, pare prima essere misterioso e cattivo per poi svelare tutto alla puntata successiva, salvo poi essere totalmente manipolatorio con l'equipaggio.

Quello che più mi dispiace, finora, è che si è preferito affrontare il dramma del Klingon albino, totalmente parallelo e totalmente scollegato dalle vicessitudini attuali della Discovery, tagliando i necessari approfondimenti sull'equipaggio. Al di là della morte di un ufficiale, di cui nessuno sente la mancanza evidentemente, è un po' una merda che ogni personaggio sia relegato al suo reparto e la loro esistenza sia funzionale solo al dire frasi alla protagonista.

MrWashington
12-10-17, 13:33
Lorca è il miglior personaggio per ora :sisi:

Diabolik
12-10-17, 14:13
Lorca è il miglior personaggio per ora :sisi:

...non che ci volesse molto, per ora :bua:

(ma temo che, come ha scritto già qualcuno, lo faranno diventare a breve qualche specie di psicopatico sadico criminale di guerra ecc. ecc. :chebotta: )

David™
12-10-17, 14:18
Subspaziale.
Siamo in star trek, metti un tecnobubble davanti o dietro alle definizioni e tutto magicamente torna.
:boh2:Beh, la radiazione elettromagnetica comprende i segnali radio, quelli a microonde, raggi x ecc ecc... Quindi beh, scientificamente non è improbabile quello fatto dai Klingon :)

From S7

Recidivo
12-10-17, 14:21
;1067862]Beh, la radiazione elettromagnetica comprende i segnali radio, quelli a microonde, raggi x ecc ecc... Quindi beh, scientificamente non è improbabile quello fatto dai Klingon :)

From S7

SciEntificamente e Star Trek nella stessa frase.....
:-P

MrWashington
12-10-17, 23:13
...non che ci volesse molto, per ora :bua:

(ma temo che, come ha scritto già qualcuno, lo faranno diventare a breve qualche specie di psicopatico sadico criminale di guerra ecc. ecc. :chebotta: )

Guarda solo perché è ambientata in un preciso momento e non possono stravolgere (spero.) ma vorrei vedere Lorca che scarica su Kronoc un migliaio di quei bestioni :asd:

:rullezza: genocidio :asd:

Gangrel
13-10-17, 08:25
Sono sostanzialmente d'accordo con ceccazzo :boh2:
È interessante e intrattiene. Mai stato un trek fag e sticazzi dei nuovi klingon, anzi imho razze aliene completamente simili all'uomo non sono plausibili viste le infinite possibilità di sviluppo di forme di vita senzienti. Ben vengano sti cosi con la loro lingua strana :smug:
Also, a me l'attrice protagonista non dispiace, qua pare che non esistano più attori validi, o sei da Oscar o fai ridere. È una critica comune che ho notato in ogni topic (per esempio in got, ma anche in the expanse, che ora viene incensata come riferimento e che preferisco certamente a questa per gusto personale)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Kea Black
13-10-17, 08:31
la critica alla protagonista è per il personaggio che interpreta, mica per l'attrice in se, almeno da parte mia
i nuovi klingon non sono meno umanoidi degli altri klingon (2 occhi, 1 naso con due narici, 1 bocca, 4 arti, ecc.), avere placche più sporgenti e niente capelli/barba non li rende certo più alieni di prima
la lingua klingon esisteva già prima ma veniva parlata in maniera differente (con più ... ritmo?), qui a sentirli parlare è come se ogni parola pronunciata gli costasse una grossa fatica

Camus
13-10-17, 08:53
mah, no è che sotto certi punti di vista questa serie sembra gli occhi del cuore e lei è una cagna maledetta.

é bravissima a fare la dura e a fare la simpatica, però non c'è una sfumatura nel passaggio da uno stato all'altro, sembra che sia un interruttore, o che gli scrittori abbiano scritto f4 sguardo duro, f5 sguardo intenso, f6 sguardo arrabbiato. Sembra Stanis. Con 4 faccette ci copre una stagione da 24 episodi. Un po' il personaggio è scritto col culo e forse per lei è un po' troppo.

Alla fine personaggi come Lorca o Saru risultano più credibili o apprezzabili perchè pur essendo più monodimensionali almeno sono più facili da leggere ed agli attori viene più facile interpretarli.

credo sia la differenza che passi tra essere un bravo caratterista ed un bravo attore

Gangrel
13-10-17, 09:57
sarà, ma è pur sempre un'umana cresciuta come vulcaniana :boh2:
io non voglio iniziare una discussione che potrebbe portare a svariati ban però ecco, vabè sto zitto che è meglio :asd:

Recidivo
13-10-17, 10:01
No no che fai tiri il sasso e nascondi la mano?
Fai l'impavido, anche davanti al BAN.

Sennò che Gangrel sei?
Diventi uno smidollato Toreador.

Gangrel
13-10-17, 10:09
No no che fai tiri il sasso e nascondi la mano?
Fai l'impavido, anche davanti al BAN.

Sennò che Gangrel sei?
Diventi uno smidollato Toreador.

premettendo che non ho visto TUTTO delle serie ANTICHEHH CANON!!, ma ho visto attori CANI fare ruoli anche importanti. ho visto roba veramente schifosa ma quella è Santa e questa fa schifo perchè si, a priori.
persino il carissimo Nemoy aveva 4 facce ma lì "eh quello è vulcaniano, non ha sentimenti" e sta tipa invece deve avere 456 espressioni a seconda del tono con cui ci si rivolge a lei e a seconda del fatto se è riuscita ad andare a cagare la mattina o meno, boh.
mi sembra leggendo sto topic (ma anche il subreddit u/startrek eh, è una roba diffusa) che ci sia una caccia al pelo nell'uovo, godersi la serie ed evitare di dare giudizi solenni e leggerissimamente affrettati no?

Camus
13-10-17, 10:22
ma non credo sia negabile quello che dici. Star trek, soprattutto la serie classica è piena di momenti stupidi e infantili, come anche la next generation, che sono le uniche due che ho visto.

Gangrel
13-10-17, 10:44
ma non credo sia negabile quello che dici. Star trek, soprattutto la serie classica è piena di momenti stupidi e infantili, come anche la next generation, che sono le uniche due che ho visto.

niente era per sottolineare che
1 in passato non credo di aver visto chissà quali livelli di recitazione, nemoy santo mentre questa mezzaumana/mezzavulcaniana fa schifo
2 i buchi di trama o le cose ridicole e le supercazzoletecnologgichechespieganotuttoperchèsi ci sono sempre state, è sci-fi e non è the expanse in cui l'uomo non ha ancora notizie certe di altre forme di vita, ha un approccio più "scientifico" che fantasy, al contrario di star trek quindi il paragone non ci sta
3 siamo passati da questi klingon https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a1/TOS-day_of_the_dove_klingons.png a questi https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--NnJSog9X--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/vifqm1hhljhppu4ewaco.jpg
ovviamente anche perchè 50 anni fa era più complicato caratterizzare una razza aliena, nel 2017 per fortuna hanno tentato di rendere quella razza leggermente più plausibile, ah già ma "la pronuncia!" :asd:

also, siamo all'episodio 4/15 e già leggo che è lammerda, serie foldata eccetera :asd: vabbè
imho hanno reso moderno un prodotto ormai stra-sorpassato, gli anni 70 sono passati da un po' :breakingnews:

Camus
13-10-17, 10:47
imho tutto l'equivoco è che siccome la serie passa attraverso netflix si sperava o ci si aspettava un certo livello di recitazione o scrittura e invece è solo una classica serie di star trek

Diabolik
13-10-17, 10:47
Sì è vero, i 70 son passati da un po'... non è che ti sei perso gli 80 e i 90 nel mezzo, però? :asd:

Skynight
13-10-17, 10:49
sarà, ma è pur sempre un'umana cresciuta come vulcaniana :boh2:
io non voglio iniziare una discussione che potrebbe portare a svariati ban però ecco, vabè sto zitto che è meglio :asd:

proprio per il fatto che è stata cresciuta come una vulcaniana ma è del tutto umana che la cosa è incompatibile con i suoi sbalzi di umore.
dovrebbe essere una tipa che si comporta come Spook non invece come una B'elanna torres che è in parte giustificabile
essendo una meticcia umana-klingon. :bua:

Gangrel
13-10-17, 11:01
proprio per il fatto che è stata cresciuta come una vulcaniana ma è del tutto umana che la cosa è incompatibile con i suoi sbalzi di umore.
dovrebbe essere una tipa che si comporta come Spook non invece come una B'elanna torres che è in parte giustificabile
essendo una meticcia umana-klingon. :bua:
credo sia la caratteristica di quel personaggio, dovrebbe essere vulcaniana per la sua educazione ma ha quelle robe che triggerano la sua "umanità" vista anche la sua storia.
quindi a volte è una stronza cinica senza sentimenti ed altre volte è più empatica :boh2:
non vi piace proprio questa cosa? :bua:

Gilgamesh
13-10-17, 11:16
imho tutto l'equivoco è che siccome la serie passa attraverso netflix si sperava o ci si aspettava un certo livello di recitazione o scrittura e invece è solo una classica serie di star trek
Hanno già provato a fare qualcosa di diverso e più moderno con i film di Abrams. Basta chiedere a manuè cosa ne pensa per avere un'idea dell'opinione media dei fanboy di star trek :asd: E per gli altri erano solo stupidi filmetti d'azione. Quindi era inevitabile tornare sul sentiero battuto con la serie per avere una minima speranza di accontentare almeno gli appassionati.

Don Zauker
13-10-17, 13:42
Io sto rivalutando di brutto Enterprise. Aveva delle potenzialità.

Govny
13-10-17, 14:01
also, siamo all'episodio 4/15 e già leggo che è lammerda, serie foldata eccetera :asd: vabbè
imho hanno reso moderno un prodotto ormai stra-sorpassato, gli anni 70 sono passati da un po' :breakingnews:

ovviamente si giudica quello che è uscito fin'ora e, onestamente, quello che che è uscito fin'ora è lammerda. Poi magari nelle prossime puntate diventa la serie più bella del mondo.
Il problema non è il fatto che abbiano reso moderno un prodotto sorpassato, il problema è che è proprio brutto.

- - - Aggiornato - - -

Enterprise era bello e l'hanno interrotto proprio quando stava diventando interessante.
Secondo me era bella anche la tanto criticata sigla. Sicuramente molto meglio di quella insulsa di discovery (ma la musica! ero capace anche io di scriverne una migliore)

manuè
13-10-17, 14:02
la lingua klingon esisteva già prima ma veniva parlata in maniera differente (con più ... ritmo?), qui a sentirli parlare è come se ogni parola pronunciata gli costasse una grossa fatica
sono sempre 'murikani: parlare qualcosa che non sia il proprio slang per loro è da untermenschen :asd:

Det. Bullock
13-10-17, 18:01
credo sia la caratteristica di quel personaggio, dovrebbe essere vulcaniana per la sua educazione ma ha quelle robe che triggerano la sua "umanità" vista anche la sua storia.
quindi a volte è una stronza cinica senza sentimenti ed altre volte è più empatica :boh2:
non vi piace proprio questa cosa? :bua:

Tra l'altro il suo atteggiamento da vulcaniana è spesso indicato come qualcosa che lei dovrebbe cercare di superare, basti vedere nei flashback di quando arriva sulla Shenzou, lì è molto più vulcaniana che umana come atteggiamento e l'implicazione è che Sarek un po' si sia pentito di averla cresciuta in quella maniera e cerchi di farle riscoprire il suo lato umano.

Traiano
14-10-17, 10:02

Puo' avere tutto il training autogeno-vulcaniano del mondo ma quando una terrestre ha le sue cose rompe i coglioni , non c'è niente da fare, ieri oggi e domani :asd:

Non mi sta dispiacendo per ora questa serie anche se non mi convince del tutto, visivamente devo ancora capire se mi sembra piu' una serie tv con pochi mezzi o una web-serie opulenta :uhm:

Drogato di FPS
15-10-17, 02:06

Enterprise era bello e l'hanno interrotto proprio quando stava diventando interessante.
Secondo me era bella anche la tanto criticata sigla.

Meno male che lo avete detto voi :asd:
Una volta ho espresso questo parere chiacchierando con dei talebani del franchise e mi hanno sepolto sotto una tonnellata di letame :bua:

manuè
15-10-17, 08:45

enterprise era bella al 70% ed è stata interrotta proprio quando, con la 4^ stagione, era migliorata parecchio.

p.s.
ovviamente a parte la sigla che faceva cacare a spruzzo.