PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

il_guru
01-02-18, 16:28
Era solo un esempio come un altro che si può fare meglio con lo stesso tempo.
Guarda la relazione tra stamets e il dottore che tanta rilevanza ha nella trama del mirror universe. Hanno un'unica scena in cui si lavano i denti ed è anche l'unica che possono richiamare per il momento emotivo. La morte del dottore? Insignificante quanto veloce per noi spettatori.

Però guardandola da un altro punto di vista ti potrei dire che è basta quell'unica scena a rendere a pieno il loro legame

Eric Starbuck
01-02-18, 16:39
Era solo un esempio come un altro che si può fare meglio con lo stesso tempo.
Guarda la relazione tra stamets e il dottore che tanta rilevanza ha nella trama del mirror universe. Hanno un'unica scena in cui si lavano i denti ed è anche l'unica che possono richiamare per il momento emotivo. La morte del dottore? Insignificante quanto veloce per noi spettatori.

Un po' hai ragione. è vero. guardando TNG ho visto l'episodio con l'ammiraglio romulano che disertava e nei 45 minuti della puntata mi sono affezionato di più a lui che al dottore di discovery di cui non ricordo nemmeno il nome senza googlare.

La narrazione di oggi, al contrario di quella di ieri, ti fa solo "intendere" delle cose, non te le spiattella in faccia. scene da 5 minuti di dialogo statico come quelle al bar di prora in TNG, oggi sono improponibili.

ogni tanto hai qualche dettaglio buttato li e questo deve bastarti: sappiamo come si sono incontrati Stamets e il dottore, sappiamo dell'opera, sappiamo che convivono e che hanno un rapporto molto dolce, sappiamo che stamets tira su un muro e si trincera nel lavoro... Per dire sappiamo molto meno di come vivevano Worf e Jadzia su DS9. sappiamo che sono una coppia e che si amano. ma poi? (forse qui però è colpa del tempo che ha cancellato i ricordi).

Comunque rivedendo TNG in questi giorni per un progetto lego che sto portando avanti, ad ogni episodio della terza stagione Riker, Troi o addirittura Beverly, incontrano il love affair della settimana. questa cosa l'ho trovata davvero indecente, soprattutto perchè sono puntate quasi consecutive.

Se siete curiosi sul progetto lego su TNG:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27332258_1949456145382579_5479971847761253477_n.jp g?oh=08d05c3b2e09e8254c4cd44c5fc3f7a1&oe=5B1A9FF1

Tyreal
01-02-18, 16:41
Figo!!!

Mike
04-02-18, 14:11
Figata :asd: E il passo successivo è ricostruire la 1701D o ricrei gli interni di varie navi? Inoltre i pippotti li hai presi dalla lego? So che su amazon c'è la versione "tarocca" che ha l'eslusiva su star trek.

Diabolik
04-02-18, 16:30
Worf sta un po' più a destra :snob: :asd:

Tyreal
04-02-18, 18:48
Figata :asd: E il passo successivo è ricostruire la 1701D o ricrei gli interni di varie navi? Inoltre i pippotti li hai presi dalla lego? So che su amazon c'è la versione "tarocca" che ha l'eslusiva su star trek.

Quelli ufficiali per Star Trek dovrebbero essere i "mega block".
Lego ha accordi per le licenze su praticamente tutto quello che è Disney, compreso quindi Star Wars e Marvel, oltre a molti altri marchi, e Star Trek continua a viaggiare su modelli pezzotti (peraltro nemmeno fatti male)

Però se non vedo male quella plancia è un moc Lego vero e proprio :)

Necronomicon
05-02-18, 12:22
Povero Saru :rotfl:
Questa puntata torna al twist per il gusto del twist, anche se non ha alcun senso con l'intera filosofia di Star Trek o col buonsenso militare.

ManuSP
05-02-18, 12:52
Non la seguo da quasi due mesi :asd:

Tyreal
05-02-18, 14:17
Le grandi decisioni del comando di flotta! :rotfl:

MrWashington
05-02-18, 14:49
Vabbè palese che sia l'imperatrice la tipa e che sia l'unica capace di far qualcosa, visto le capacità insulse della federazione :bua:

Guarda caso lorca era un altro che sapeva come far la guerra :asd:

che seghe la federazione.

Voglio vedere Kronos bruciare :asd:

Eric Starbuck
05-02-18, 16:49
Vabbè palese che sia l'imperatrice la tipa

Ma in che senso... secondo voi qualche spettatore americano medio crede che sia la philippa originale? :uhoh:

la favoletta era per l'equipaggio della discovery ignaro tranne Saru e Michael. (e l'ufficiale del teletrasporto che si vede all'inizio della puntata, scena che non avrebbe senso se non per spiegare il finale della puntata stessa).

Comunque che decisione è?

In pratica il comando di flotta si è fatto convincere che l'unico modo per fermare i klingon sia quello di spazzare via Kronos? Hanno messo la evil philippa al comando perchè michael o saru non avrebbero mai le palle per commettere un genocidio, nemmeno in condizioni: o noi o loro.

Mah... comunque tutta la serie sta virando sempre più verso un: "prima o poi piazzeranno un bel formattone" tornando indietro al punto X della timeline. già ora sono completamente fuori rotta rispetto ai fatti "canon". almeno sono più liberi di raccontare quello che vogliono... però la delusione è che prima o poi il formattone dovranno infilarcelo.

PS: OT. per i Lego, quelle sono minifigure custom, realizzate a partire da pezzi "lego" originali. Anche tutti gli altri pezzi sono lego originali. sono stato combattuto solo se "stampare" le schermate Lcars fosse lecito o meno. Certo che se lego si accaparrasse la licenza di star trek sarebbe tanta roba! ma non accadrà mai.
Per i Megablocks, pure loro non hanno rinnovato la licenza di star trek, quindi al momento non esistono costruzioni ufficiali licenziatarie per star trek.
Per fortuna sono riuscito a recuperare questa:
https://www.facebook.com/pg/obrickwan/photos/?tab=album&album_id=1930930357235158
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26165513_1931385230523004_6037957979309979402_n.jp g?oh=b55514c06c14c373880cddb38edf0728&oe=5AE33D02

Tyreal
05-02-18, 17:57
Ma è bellissima!
È tanto grande? Costa molto?
Ci mettono tanto a spedire? :D

Ti seguo ;)

MrWashington
05-02-18, 21:01
Ma in che senso... secondo voi qualche spettatore americano medio crede che sia la philippa originale? :uhoh:

la favoletta era per l'equipaggio della discovery ignaro tranne Saru e Michael. (e l'ufficiale del teletrasporto che si vede all'inizio della puntata, scena che non avrebbe senso se non per spiegare il finale della puntata stessa).

Comunque che decisione è?

In pratica il comando di flotta si è fatto convincere che l'unico modo per fermare i klingon sia quello di spazzare via Kronos? Hanno messo la evil philippa al comando perchè michael o saru non avrebbero mai le palle per commettere un genocidio, nemmeno in condizioni: o noi o loro.

Mah... comunque tutta la serie sta virando sempre più verso un: "prima o poi piazzeranno un bel formattone" tornando indietro al punto X della timeline. già ora sono completamente fuori rotta rispetto ai fatti "canon". almeno sono più liberi di raccontare quello che vogliono... però la delusione è che prima o poi il formattone dovranno infilarcelo.

PS: OT. per i Lego, quelle sono minifigure custom, realizzate a partire da pezzi "lego" originali. Anche tutti gli altri pezzi sono lego originali. sono stato combattuto solo se "stampare" le schermate Lcars fosse lecito o meno. Certo che se lego si accaparrasse la licenza di star trek sarebbe tanta roba! ma non accadrà mai.
Per i Megablocks, pure loro non hanno rinnovato la licenza di star trek, quindi al momento non esistono costruzioni ufficiali licenziatarie per star trek.
Per fortuna sono riuscito a recuperare questa:
https://www.facebook.com/pg/obrickwan/photos/?tab=album&album_id=1930930357235158
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26165513_1931385230523004_6037957979309979402_n.jp g?oh=b55514c06c14c373880cddb38edf0728&oe=5AE33D02



Esattamente, io approvo questo sistema, infatti l'altro universo era molto meglio. :rullezza: buonisti fanculo e via di armageddon :rullezza:

Necronomicon
05-02-18, 21:08
Vogliono chiudere la serie come è cominciata. Con un ammutinamento. A specchio però. Ora sarà Burnham a non voler attaccare.

Legione
05-02-18, 21:17
Avete visto che ci sono i sottotitoli in Klingon? :rotfl:

Mike
05-02-18, 21:56
Ma è bellissima!
È tanto grande? Costa molto?
Ci mettono tanto a spedire? :D

Ti seguo ;)

Penso sia questa
https://www.amazon.it/gp/product/B01ARGB91K/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B01ARGB91K&pd_rd_r=f1d82506-0ab6-11e8-b2a8-3bfa5c4f60e1&pd_rd_w=eRobl&pd_rd_wg=8ca9D&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=63KJNC3SKAWB9A8VBPEZ&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=83e8c938-22c6-4fe7-b9b6-c57935391478&pf_rd_i=desktop

Ho visto anche dei video su youtube. Devo dire che mi stuzzica, però non è lego e penso che la cosa si noti. Poi è davvero troppo grossa per i miei spazi :sad:

Tyreal
05-02-18, 22:03
sì è grossissima e non saprei dove metterla, però proprio bella.

Tornando a bombazza... Se a capo dell'equipaggio ci fosse stata la Cornwell fin dall'inizio, i klingon sarebbero rimasti quel branco di ubriaconi metallari che sono sempre stati.
"T'Kuvma era un idiota ignorante!" e con questa frase ha vinto tutto.

Covin
05-02-18, 22:05
Una puntata davvero orribile, mi chiedo quali altri fantasie abbiano gli scrittori per stuprare ancora di più questa saga, ma probabilmente stanno scrivendo una nuova timeline. :sisi:

Tyus
05-02-18, 22:14
a me, che del marchio Star Trek non puo fregare di meno, sta piacendo sempre più ogni puntata che passa! Peccato non si sia visto di più dell'invasione klingon (immagino che scene di battaglie tra astronavi in CGI avrebbero fatto impennare i costi di produzione)

Covin
05-02-18, 22:22
Ma se qui astronavi vanno e vengono, abbordaggi, e mai si vede una scena esterna per vedere due o più astronavi, stanno proprio al risparmio più totale.

Tyreal
06-02-18, 00:12
Ma sì, se non si prendesse troppo sul serio sarebbe anche piacevole, ma abusa troppo del deus ex machina e per essere una space opera manca proprio il senso dello "spazio", sembra tutto dietro l'angolo.

Covin
06-02-18, 01:22
Ma sì, se non si prendesse troppo sul serio sarebbe anche piacevole, ma abusa troppo del deus ex machina e per essere una space opera manca proprio il senso dello "spazio", sembra tutto dietro l'angolo.

E' una sitcom quindi solo gli interni della discovery si vedono.

Eric Starbuck
06-02-18, 09:42
:lol:

Comunque credo che nel 2018, mostrare scene di battaglie spaziali per minuti interi sia più economico che girare una scena in esterna per dire. Parecchio più economico.

Secondo me è proprio una scelta stilistica. l'ho notato guardando The Orville: praticamente ad ogni cambio di scena, ci piazzano un inquadratura esterna della nave che viaggia a curvatura o che orbita da qualche parte. Mi sa che era così anche nelle vecchie serie trek. in discovery si contano sulla punta delle dita le inquadrature della nave in esterna e quando ci sono servono sempre a qualcosa, non sono mai così giusto per "separare" due scene.

Comunque la storia che finirà con un ammutinamento "specchiato" secondo me è la cosa più probabile e che ho pensato subito pure io. vedremo...

Tyreal
06-02-18, 09:55
L'episodio diretto da Frakes era anche quello in cui c'era un po' più di ampio respiro in questo senso: si vedono le navi affiancarsi, i movimenti di una rispetto all'altra... è piacevole vederlo nel contesto di una serie che fa dell'ambientazione spaziale il suo punto di forza. Capisco l'impronta stilistica, ma secondo me non sta funzionando.

Mike
06-02-18, 09:56
La scelta finale di dare il comando alla philippa è veramente idiota comunque :asd: Da un lato è plausibile viste le condizioni in cui versa la federazione.Ma a sto punto non conveniva dare il comando direttamente all'ammiraglio e come "consigliere" philippa? Dare il comando a quella che era l'imperatrice di un impero che sterminava popolazione e che viveva di inganni e tradimenti, gg :asd: A sto punto mi gioco anche nel finale degli ultimi minuti che appare dall'universo dello specchio il Lorca "giusto" per salvare l'universo.

Tyreal
06-02-18, 10:37
Ma in che senso... secondo voi qualche spettatore americano medio crede che sia la philippa originale? :uhoh:

A leggere i commenti su vari social, dire che purtroppo accade anche a qualche spettatore italiano.
Io davvero non.

Covin
06-02-18, 10:58
A leggere i commenti su vari social, dire che purtroppo accade anche a qualche spettatore italiano.
Io davvero non.

Bisogna far finta che tutto cio' non esista.

Legione
06-02-18, 11:20
Ho paura... se questo è l'andazzo, cosa potranno mai combinare con i Borg? tremo...

Necronomicon
06-02-18, 11:59
Tranquillo. Hanno incontrato un vulcaniano, qualche Klingon e degli alieni lucetta in 15 episodi, prima che arrivino ai borg (non dovrebbero, non è fuori Canon un incontro?) serviranno 500 puntate.
È l'universo più vuoto di sempre, dal punto di vista di Star Trek.

Ah, avete visto con che intelligenza hanno risolto la questione dell'universo specchio

"Nascondi tutto così la gente non decide di andare in massa nell'altro universo per incontrare i propri cari"

Eric Starbuck
06-02-18, 12:20
A leggere i commenti su vari social, dire che purtroppo accade anche a qualche spettatore italiano.
Io davvero non.

Accidenti veramente! ho nel gruppo facebook di discovery c'è gente che non ha davvero capito certi passaggi della trama. :facepalm:

Covin
06-02-18, 12:24
Questo telefilm di Star Trek non ha nulla se non il nome.
Sono arrivati a 14 puntate e ancora non sono riusciti a scrivere una storia convincente, uno dei pochi personaggi interessanti l'abbiamo perso nel giro di una puntata' e ancora continuiamo con l'inutile Burnham, personaggio piatto e cagna in recitazione (non so se per colpa dell'attrice o meno), non ci sono scene girate nello spazio, non ci sono scene di astronavi e di combattimenti, TNG era una produzione di tutt'altro valore rispetto a questa fatta al risparmio.

Necronomicon
06-02-18, 12:37
Hanno recuperato un po' in queste ultime puntate, comunque. Prima della pausa era terribile. Adesso è meglio, pur con dei gravi difetti sistemici, son migliorati.
È un peccato che non abbiano capito che l'interessante di star Trek è sempre stato l'aspetto corale, l'equipaggio e il suo modo di affrontare i problemi da equipaggio. Ognuno faceva la sua parte. C'erano puntate che si concentravano su un membro piuttosto che su un altro, ma la parte corale è quella che contava.
Qui siamo al One woman show che ha uno scontro con una figura paterna/materna ("è orfana, cerca un genitore in chiunque").
Nella seconda stagione si spera qualche sceneggiatore rinsavisca

Tyreal
06-02-18, 13:37
Questo telefilm di Star Trek non ha nulla se non il nome.
Sono arrivati a 14 puntate e ancora non sono riusciti a scrivere una storia convincente, uno dei pochi personaggi interessanti l'abbiamo perso nel giro di una puntata' e ancora continuiamo con l'inutile Burnham, personaggio piatto e cagna in recitazione (non so se per colpa dell'attrice o meno), non ci sono scene girate nello spazio, non ci sono scene di astronavi e di combattimenti, TNG era una produzione di tutt'altro valore rispetto a questa fatta al risparmio.

Ma il problema non è che sia o meno Star Trek, è che in generale, come serie di fantascienza, ha delle scelte di sceneggiatura che definire balzane è poco.
Non capisco l'accanimento su canon o su serie storiche, i problemi qui sono ben altri.

Covin
06-02-18, 14:39
Ma il problema non è che sia o meno Star Trek, è che in generale, come serie di fantascienza, ha delle scelte di sceneggiatura che definire balzane è poco.
Non capisco l'accanimento su canon o su serie storiche, i problemi qui sono ben altri.

Non mi accanisco sul canon visto che non ho fatto riferimenti a questo, e' che questo Star Trek non sta aggiungendo nulla di sostanziale nella serie, abbiamo pochi personaggi e di quelli che ci sono sappiamo poco e niente, non ci sono alieni, non ci sono combattimenti, non c'e' esplorazione, sono 14 puntate in cui vanno avanti e indietro con sbalzi senza senso e soluzioni al limite del ridicolo, almeno ci siamo tolti finalmente il parto di Voq.

Necronomicon
06-02-18, 14:52
Voq chiaro ripensamento, non ha alcun senso nella trama la sua operazione. Non ha prodotto nessun risultato

Tyreal
06-02-18, 14:55
Io continuo a non capire il piano di Voq/Ash e come fisicamente abbiano trapiantato l'uno nell'altro

Necronomicon
06-02-18, 15:00
Non c'era un piano. Per me è l'equivalente nella sceneggiatura dell'appendice umano

Tyus
06-02-18, 19:55
secondo me quelli che non capiscono siete voi: questa non è una serie fatta per piacere ai Trek... come cavolo si chiamano i fans di Star Trek ma per lanciare il servizio on demand della CBS e quindi deve accalappiare quanto più pubblico casual possibile! Di star Trek gli serve il brand famoso per attirare l'attenzione non la struttura dei vecchi telefilm che non hanno mai fatto breccia nelle masse (forse il solo TNG ma non sono sicuro nemmeno di quello)

Necronomicon
06-02-18, 21:19
Come si fa a dire che non ha fatto breccia nelle masse Star Trek. Tutti sanno cosa è. Firefly non ha fatto breccia.

MrWashington
06-02-18, 22:31
Star Trek non ha fatto breccia? :rotfl:

Traiano
06-02-18, 22:49
E niente, mi stava anche appassionando un pochino, cosa che non mi accadeva dai tempi della bellissima (almeno x me) DS9. Interessanti alcuni personaggi, ottimo il capitano: sia l'attore Isaacs che proprio il personaggio di per sè, piu' che accettabile la resa visiva. Ma già aveva cominciato a puzzarmi con l'universo parallelo, ok non dico che la serie stava varcando chissà quali orizzonti originali però mi sembrava avere una sua identità, invece no, già dopo 9 soli episodi idee al capolinea, il dover per forza riprendere le solite tematiche, il riciclo dei personaggi... no vabbè c'è altro di piu' interessante in giro, peccato, ci stavo quasi credendo...

Tyus
06-02-18, 23:28
oh giovani, io nella vita "fuori dal forum" non conosco nessuno che abbia mai seguito una serie di star trek se non appunto la serie classica o TNG in giovane età :boh2:

poi ne conosco tanti che hanno visto i film di JJ e che conoscono il marchio Star Trek e appunto quelli sono i principali destinatari di questa serie

Necronomicon
06-02-18, 23:45
Perché non hanno più fatto nuove serie. Quando hanno dovuto fare breccia, l'hanno fatta. Il problema attuale è la messa in onda, è chiaro che già un 30 enne non può averle viste tutte le serie, io ad esempio della Tos e di tng ho visto repliche al pomeriggio o a tarda notte. Ma io a 11 anni restavo sveglio per guardare X-Files in seconda serata (e la serie di highlander :bua: ). Una persona normale non ha avuto modo di vedere le serie in maniera efficace. Io ho visto solo con Netflix tutte le puntate di tutte le serie. Ho stagioni a caso nella memoria della mia infanzia e basta. Ma come brand nessuno non lo conosce.
In America con le varie TV via cavo sicuramente hanno creato più appassionati di qui.

Tyreal
06-02-18, 23:56
Eh, grazie, l'ultima serie prima di questa è stata Enterprise, uscita qualcosa come 15 anni fa e terminata quasi subito, ci credo che recentemente non conosci nessuno che ne abbia viste altre, non ci sono state.
TNG è stata tipo una delle serie più viste nel mondo, con il finale di stagione tra i dieci programmi più visti in assoluto negli USA, ma è stato nei primi anni novanta, era un'altra era, in termini televisivi.
Questa serie non è fatta per i trekker di allora (può essere), ma non è quello il problema: chi segue serie oggi è abituato a prodotti fatti mediamente meglio in termini di trama e sceneggiatura, gli abbonamenti al servizio on demand cbs non li fa il quindicenne, lo fa suo padre che paga o il trenta/quarantenne che è appassionato di intrattenimento seriale e di solito sa riconoscere una buona serie da una così così, non a caso i prodotti di punta delle tv via cavo sono quasi sempre se non memorabili almeno degni di nota. Discovery al momento non lo è, il discorso se sia o meno fedele alle origini è irrilevante, se non per pochi fan.
Poi non ho idea di come stia andando in termini di ascolti o di abbonamenti per CBS; appena dopo il pilot sembrava aver fatto il botto, poi non ho più seguito le notizie.

Diabolik
07-02-18, 00:47
In effetti non conosco nemmeno io gente che guardava nuove serie tv di star trek negli ultimi 10 anni... chissà perché :rotfl:

Covin
07-02-18, 00:53
Neanch'io.

Odin
07-02-18, 19:52
Mah continuo a non capire il problema trek/non trek, è la trama ed i dialoghi che scricchiolano di brutto, anche fosse una serie nuova che non c'entra con st.
Ed il piagnone è veramente insopportabile, l'ultima puntata l'ho retta ma il piagnone m'ammoscia di schianto

Ceccazzo
08-02-18, 09:41
mi è piaciuto che i klingon, anche se fuori schermo, si siano comportati da klingon: scazzano tra di loro, si dividono, si fanno la guerra e ammazzano più gente possibile. L'imperatrice come capitano era l'unica scelta sensata, portare avanti una guerra con Saru capitano sarebbe stato davvero ridicolo :asd: l'ammiraglio continua a farmi un po' sesso, gallina vecchia....

concordo che Voq sia stato utilizzato male, probabilmente ci son stati scazzi in fase di realizzazione e cambiato idea su suo ruolo.

Tyreal
08-02-18, 10:37
Secondo me avrebbe avuto più senso l'ammiraglia gilf al comando, piuttosto che l'imperatrUce, ma è anche vero che in certi casi serve qualcuno in grado di spaccare culi.

il_guru
08-02-18, 10:50
mi è piaciuto che i klingon, anche se fuori schermo, si siano comportati da klingon: scazzano tra di loro, si dividono, si fanno la guerra e ammazzano più gente possibile. L'imperatrice come capitano era l'unica scelta sensata, portare avanti una guerra con Saru capitano sarebbe stato davvero ridicolo :asd: l'ammiraglio continua a farmi un po' sesso, gallina vecchia....

concordo che Voq sia stato utilizzato male, probabilmente ci son stati scazzi in fase di realizzazione e cambiato idea su suo ruolo.

Aspetto con ansia il momento in cui il nuovo capitano cercherà di mangiarsi Saru :rotfl:

Recidivo
08-02-18, 12:45
Aspetto con ansia il momento in cui il nuovo capitano cercherà di mangiarsi Saru :rotfl:

Aspetto con ansia il primo contatto con qualcuno:
“Capitano contatto con nuove forme di vita sul pianeta xyz, le leggi della federazione etc etc “

Capitano: “ fuoco con i siluri “

:asd:

Diabolik
08-02-18, 13:17
Non c'è pericolo... il concetto di "primo contatto" in questa serie non è proprio contemplato... :bua:

MrWashington
12-02-18, 13:17
Per favore uccidete gli sceneggiatori.

Tyreal
12-02-18, 13:50
:rotfl:
sapevo sarebbe successo

Tyus
12-02-18, 14:54
Ultima puntata che ha deluso tanto anche me :bua:

Sagra del nonsense e del volemosebene messo giù a casissimo. Roba da rai uno

MrWashington
12-02-18, 16:04
Pretendo un drone carico di esplosivo che si schianta sulla sede degli sceneggiatori.

Tyreal
12-02-18, 16:54
Poco ruffiano il finale:
.
.
.
.
.
.




(ATTENZIONE SPOILERISSIMO)

.
.
.
.




http://media.comicbook.com/2018/02/star-trek-discovery-enterprise-1081746.jpeg

Ceccazzo
12-02-18, 17:25
stasera guardo, ma posso immaginare come venga conclusa la faccenda :asd: come dicevo, l'idea del "time skip" di 9 mesi non mi piaceva e la penultima puntata me l'ha confermato con l'idea di sparare la discovery in una grotta

Kea Black
12-02-18, 18:14
avrebbero dovuto farla apparire nell'atmosfera e lanciare tutti i viper per poi saltare di nuovo :sisi:

no ok, ho sbagliato universo

MrWashington
12-02-18, 20:21
Io avrei premuto il bottone e addio :asd:

Tyreal
12-02-18, 20:33
Belli i minuti finali e qualcosa nell'episodio, ma come al solito la trama portante non ha alcun senso.

Covin
12-02-18, 20:35
La scena con le navi che si ritirano sembra venire da Benny Hill Show, che porcheria sta serie.

Tyreal
12-02-18, 21:02
Scena fatta molto male, con movimenti scattosi, concordo.

Necronomicon
12-02-18, 21:04
È persino fastidioso notare come i personaggi vadano due a due. Quando c'è la riunione di famiglia e la madre sparisce nel nulla :rotfl:

Det. Bullock
12-02-18, 21:07
Sinceramente a tratti pare che siano due telefilm diversi fusi assieme, uno che cerca di fare un Trek stile DS9 in chiave moderna un'altro che invece sembra la solita roba pressapochista alla Orci.
Non è un brutto telefilm tutto sommato e la prossima stagione ha potenziale per qualcosa di interessante, devono solo evitare di minare ogni tentativo di tematica seria come fare tutta una manfrina sulla PTSD da prigionia e violenza sessuale per poi buttarla sul lavaggio del cervello.

Necronomicon
12-02-18, 21:11
Sinceramente a tratti pare che siano due telefilm diversi fusi assieme, uno che cerca di fare un Trek stile DS9 in chiave moderna un'altro che invece sembra la solita roba pressapochista alla Orci.
Non è un brutto telefilm tutto sommato e la prossima stagione ha potenziale per qualcosa di interessante, devono solo evitare di minare ogni tentativo di tematica seria come fare tutta una manfrina sulla PTSD da prigionia e violenza sessuale per poi buttarla sul lavaggio del cervello.Che potenziale? L'unico potenziale è perché si vede l'Enterprise :rotfl:
Se cambiano sceneggiatori c'è speranza. Senza cambiamento, invece, no.

Tyreal
12-02-18, 21:15
Dai, 'sta serie non è decollata. Sembrava fosse sempre lì lì sul punto di dire qualcosa, pareva migliorasse e poi appariva la boiata che la faceva ricadere dov'era. Episodi più dignitosi di altri ci sono stati eccome, ma se voglio vedere fantascienza scacciapensieri mi guardo Dark Matter, che almeno si piglia poco sul serio, qui siamo nel DRAMAH a ogni attimo e mai una volta si riesce a empatizzare con i personaggi.
E Tilly mi sta sul cazzo. Ma non ci sono prove atletiche in accademia?

Covin
12-02-18, 21:21
Hanno dovuto far comparire quella nave per rendere interessante questa inutile puntata finale, fate vobis, per me questo significa davvero non avere più fantasia.
TNG e' stato lo Star Trek di nuova generazione, questo è un passo indietro e quasi un insulto alla serie.
Hanno lasciato un'imperatrice in piena libertà e dato ad una pazza la possibilità di far esplodere Kronos a sua volontà, primo come potersi fidare di un simile personaggio, secondo come può un klingon distruggere con le proprie mani il proprio pianeta. Questa è la peggiore serie Trek che io abbia mai visto.

Ceccazzo
12-02-18, 21:27
Il momento cantina di star wars proprio no. Finale assolutamente bocciato per come viene aggirato il problema, senza senso. La serie mi è piaciuta abbastanza, sicuramente bella da vedere e di intrattenimento, ma queste ultime due puntate non mi sono assolutamente piaciute. Peccato, vedremo se aggiustano il tiro nella prossima stagione

Det. Bullock
12-02-18, 21:27
Hanno dovuto far comparire quella nave per rendere interessante questa inutile puntata finale, fate vobis, per me questo significa davvero non avere più fantasia.
TNG e' stato lo Star Trek di nuova generazione, questo è un passo indietro e quasi un insulto alla serie.
Hanno lasciato un'imperatrice in piena libertà e dato ad una pazza la possibilità di far esplodere Kronos a sua volontà, primo come potersi fidare di un simile personaggio, secondo come può un klingon distruggere con le proprie mani il proprio pianeta. Questa è la peggiore serie Trek che io abbia mai visto.
Il Klingon medio è più Gowron (che era pronto a perdere la guerra facnedo fuori alcuni dei suoi generali migliori per non rischiare di perdere il posto di cancelliere) che Worf o Martok.


Che potenziale? L'unico potenziale è perché si vede l'Enterprise :rotfl:
Se cambiano sceneggiatori c'è speranza. Senza cambiamento, invece, no.

I pezzi di lego ci sono, è che sono stati messi alla rinfusa insieme a dei pezzi di duplo e non sarei sorpreso se il problema sia dovuto al fatto che Fuller se ne sia andato lasciando tutto in mano a quell'incapace di Orci.

Baddo
12-02-18, 21:53
Il momento cantina di star wars proprio no. Finale assolutamente bocciato per come viene aggirato il problema, senza senso. La serie mi è piaciuta abbastanza, sicuramente bella da vedere e di intrattenimento, ma queste ultime due puntate non mi sono assolutamente piaciute. Peccato, vedremo se aggiustano il tiro nella prossima stagione

Il momento cantina di star wars è quanto di più star trek ci sia stato in questa serie.

Legione
12-02-18, 22:11
Per favore uccidete gli sceneggiatori.

vi prego....

Ceccazzo
12-02-18, 23:08
io mi aspettavo da un momento all'altro che la tizia venisse vaporizzata in un nano secondo, davvero senza senso quella parte :bua:

Covin
12-02-18, 23:20
Intendi la protagonista? In quel caso si, non ha logica il fatto che la Filippa non l'abbia polverizzata istantaneamente.

Ceccazzo
12-02-18, 23:22
no scusa, la tizia è l'rell, col telecomando in mano :asd: che brutto finale

Tyreal
12-02-18, 23:33
"La serie ha un sacco di buone idee, poi hanno rovesciato il sacco in una vasca piena di idee di merda e hanno pescato a caso" [cit.]

Veramente, se non ci fosse stata l'enterprazza in quei venti secondi finali, qualcuno avrebbe ritenuto memorabile l'episodio?

Don Zauker
12-02-18, 23:58
Culo cit.

Tyreal
12-02-18, 23:59
Culo cit.

:rullezza:

Don Zauker
13-02-18, 00:21
Ma che finale del menga è LOL.
Poi vabbè ultimi 60 secondi ruffianissimi.

Tyreal
13-02-18, 00:26
i trekker sui social sono in orgasmo, praticamente si ricordano solo gli ultimi tre minuti dell'episodio.

Diabolik
13-02-18, 00:28
Io non dico niente, mi sembra di sparare sulla croce rossa :facepalm:

Tyreal
13-02-18, 00:30
Altra roba che odio: la protagonista che inizia come voce narrante che racconta un'antica leggenda.
In quante diavolo di serie c'e questo espediente? È insopportabile, sai già che il finale della storia sarà raccontato verso la fine dell'episodio per dare una morale al tutto. Sempre uguale.

Covin
13-02-18, 00:41
i trekker sui social sono in orgasmo, praticamente si ricordano solo gli ultimi tre minuti dell'episodio.

Questa cosa è odiosa, se togliamo questo penoso fanservice rimaniamo con un finale orribile di una serie orribile.

Necronomicon
13-02-18, 00:52
Il discorso alla premiazione è stato ridicolo, la tizia in mezzo a parlare come se fosse una matta, a un certo punto pensavo si svegliasse perché era tutto un sogno e in realtà non era mai uscita dalla prigione.

Covin
13-02-18, 01:15
Il discorso alla premiazione è stato ridicolo, la tizia in mezzo a parlare come se fosse una matta, a un certo punto pensavo si svegliasse perché era tutto un sogno e in realtà non era mai uscita dalla prigione.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Con lei che interrompeva l'ammiraglio. :rotfl:

Ceccazzo
13-02-18, 07:04
sì beh, non so se l'hai capito che non stava interrompendo davvero l'ammiraglio, ma erano due momenti diversi.

Tyreal
13-02-18, 07:37
Anch'io ritengo fosse il montaggio di due momenti diversi, ma non è così evidente... Sembra davvero una roba tipo "guardiamarina Tilly! Intercedi per noi; dottor Staminchis! Intercedi per noi", magari un montaggio diverso avrebbe aiutato

Necronomicon
13-02-18, 08:16
Si capisce. E la scena risulta ancora più sciocca, grazie a quello :bua:

Tyreal
13-02-18, 08:41
Comunque Pippa Imperatrice che commette crimini svagandosi con spogliarellisti su pianeti alieni, per me meriterebbe uno spin off tutto suo. Avrei anche il titolo: "Star Trek: l'unica umana sveglia del quadrante"

Don Zauker
13-02-18, 08:50
Ma vogliamo mettere come hanno liquidato la storia del motore a funghi?
Hai una tecnologia spaccaculi e la metti nel freezer. Meh.

Covin
13-02-18, 10:17
Si capisce. E la scena risulta ancora più sciocca, grazie a quello :bua:

Hai capito quello che intendevo dire. :asd:

Recidivo
13-02-18, 11:02
i trekker sui social sono in orgasmo, praticamente si ricordano solo gli ultimi tre minuti dell'episodio.

Anche io.
:timido:

E la musica sui titoli di coda è la canzone originale.
E li segoni a due mani.
L’ho ascoltata tre volte di seguito. :timido:

Odin
14-02-18, 22:07
- distruggiamo immondi colla bbomba termogalattica, gaaahhhh!
- ma noi siamo la Federazione!
- orpocazzo, a monte tutto raga, ci si fa arare dalla flotta di sparvieri lì fuori ma se vi viene qualche bella idea fate voi, noi s'aspetta la fine qui

Tyreal
15-02-18, 00:04
Sì ma pure:
-Io sono quella che diventerà il vostro capo
-Ahahahah
-Io ho un'arma che minaccia il pianeta, c'è scritto sulla app del mio tablet, quindi sono il vostro capo
-Miii, che paura, ci hai convinti: per prima cosa portiamo indietro quella flotta che è a trenta secondi dall'attacco di un pianeta lontanissimo, così puoi comandarci meglio.

Odin
15-02-18, 07:33
Ho messo sotto spoiler va, sia mai di rovinare i dialoghi a qualcuno :asd:

Ceccazzo
15-02-18, 09:44
http://www.fantascienza.com/23325/star-trek-discovery-gli-showrunner-parlano-del-finale-di-stagione-e-del-futuro

bisogna vedere i fatti ovviamente, ma la seconda stagione parrebbe avere più attinenze allo star trek classico rispetto alla prima stagione

Tyreal
15-02-18, 10:38
Erano gli stessi che dicevano "alla fine della stagione ogni incongruenza andrà a posto"?
Che poi, sinceramente, l'attinenza allo Star Trek classico è davvero l'ultimo dei problemi.

Ceccazzo
15-02-18, 10:57
rimango ancora shockato dall'introduzione di una tecnologia simile comunque. Davvero troppo

Necronomicon
15-02-18, 11:15
rimango ancora shockato dall'introduzione di una tecnologia simile comunque. Davvero troppoÈ più shockante il metterla da parte con "Sì, beh, non la usiamo fino a che non arrivano i robot" che la fa diventare immediatamente una tecnologia per annientare i nemici sullo schermo quando servirà, tipo sparatutto :asd:

Gilgamesh
15-02-18, 11:58
Mi devo essere addormentato perché non ricordo come giustificano il mettere da parte la tecnologia dei funghi, cos'è questa storia dei robot?

Ero rimasto a
"Usiamo l'ultimo carico di spore per tornare nel nostro universo"
ah ok quindi questo è il motivo per cui non useranno mai più il motore a spore
"Seminiamo un intero pianeta con le spore, ecco adesso ne abbiamo a volontà"
???

Diabolik
15-02-18, 12:08
Mi pare che abbiano biascicato qualcosa sull'idea da parte della federazione di sviluppare un'interfaccia non umana per il suo funzionamento, per cui per adesso naftalina... :facepalm:

Covin
15-02-18, 13:15
Mi devo essere addormentato perché non ricordo come giustificano il mettere da parte la tecnologia dei funghi, cos'è questa storia dei robot?

Ero rimasto a
"Usiamo l'ultimo carico di spore per tornare nel nostro universo"
ah ok quindi questo è il motivo per cui non useranno mai più il motore a spore
"Seminiamo un intero pianeta con le spore, ecco adesso ne abbiamo a volontà"
???

Per quanto queste spore siano una trovata ridicola mi aspettavo che finendo la carica delle stesse finalmente avessero deciso di far finta che questa tecnologia non esistesse piu', invece adesso hanno un pianeta di spore che possono utilizzare come pompa di benzina a loro piacimento, davvero senza parole.

Tyus
15-02-18, 14:59
Il vitellone é schiattato, il dottore c'è quasi rimasto secco altri piloti non ne hanno, ci sta che gli serva una nuova tecnologia per usare il motore :look:

Firestorm
15-02-18, 15:26
Il vitellone é schiattato, il dottore c'è quasi rimasto secco altri piloti non ne hanno, ci sta che gli serva una nuova tecnologia per usare il motore :look:Il vitellone è vivo e vegeto ma non è sulla nave...

Det. Bullock
15-02-18, 16:19
Il vitellone è vivo e vegeto ma non è sulla nave...

Lo hanno comunque quasi ammazzato prima di liberarlo.


http://www.fantascienza.com/23325/star-trek-discovery-gli-showrunner-parlano-del-finale-di-stagione-e-del-futuro

bisogna vedere i fatti ovviamente, ma la seconda stagione parrebbe avere più attinenze allo star trek classico rispetto alla prima stagione

Minchia, ecco perché la seconda parte manda in vacca tutte le premesse interessanti della prima, essenzialmente l'inizio era di Fuller e la conclusione di quel coglione di Kurtzman. :facepalm:

Tyreal
15-02-18, 16:28
Che a un certo punto alcune sottotrame si siano completamente sfilacciate era evidente. Tutta la parte di Voq è completamente inutile

Necronomicon
15-02-18, 17:47
Non è inutile, è senza senso.
Il piano è: trasformiamo un klingon in umano ma facciamo in modo che non se lo ricordi per via del trauma della fusione psicologica. Dopodiché lo facciamo salire sulla nave dove, appena il dottore dice "hai qualcosa di strano", riemerge il klingon a bruciare immediatamente la copertura, dopodiché la spia infiltrata diventa sempre più pazza tanto da richiedere un intervento che rimuova la personalità klingon originale.

Un piano della Madonna

Kea Black
15-02-18, 18:19
quello che hanno cercato di comunicarci è che, qualunque esso fosse, il piano è andato in vacca per via della forza più potente dell'universo, l'ammoVe

Ceccazzo
15-02-18, 20:05
ma più che altro avrebbe dovuto risvegliarsi con delle parole chiave, ma non hanno funzionato. Ma sì, è stata gestita male come cosa

Kea Black
15-02-18, 20:07
le parole chiave non hanno funzionato perché era innamorato

Eric Starbuck
16-02-18, 10:21
Beh... in effetti non avete tutti i torti. un po' molto meh questa serie.

Io avrei scommesso sul resettone finale, non mi risultava che la federazione sia stata mai così in crisi durante la guerra con i klingon con addirittura la flotta nemica ad un passo dalla terra. L'enterprise dov'era? e le altre classi constitution?

Addirittura il discorso: insabbiamo l'esistenza dell'universo dello specchio per far si che la gente non voglia andare a ripescare i suoi cari scomparsi durante la guerra. :facepalm:

Voq/ash... boh. avete detto tutto voi. abbastanza tirata per i capelli ma bella "genesi" di un personaggio. Provate a pensare quanto sarebbe stato figo che data fosse stato trovato durante le puntate di TNG e da li piano piano fosse diventato il data che tutti amiamo. invece ce lo presentano già bello fatto e finito. Ok, il lavoro su ash poteva essere fatto meglio, però almeno è un personaggio interessante ora e nell'ultimo episodio ne ha dato prova.

Bello il discorso "noi siamo la federazione, noi non facciamo genocidi a costo di essere annientati dai klingon"... peccato che la puntata precedente Sarek e l'ammiraglia si erano venduti il culo all'imperatrice per farle levare le castagne dal fuoco avendo un capro espiatorio: "eh, è stata lei, è cattiva, non potevamo immaginarlo" e sentirsi con la coscienza pulita. Dovevano far cambiare loro idea solo dopo una accurata presentazione di un piano alternativo.

Necronomicon
16-02-18, 10:38
A me pare un discorso da grillino, con Burnham che urla "Onestà! Onestà!"

Solo in un telefilm poteva funzionare una roba del genere contro la real politik

Tyreal
16-02-18, 11:44
Solo in un telefilm scritto male poteva funzionare una roba del genere contro la real politik

fixed

Va bene la finzione scenica, ma almeno un qualcosa che faccia mantenere la sospensione dell'incredulità, così è troppo.

Qualche giorno fa qualcuno citava In the pale moonlight (e io ho persino obiettato che difficilmente si sarebbe potuti arrivare a quelle vette in un inizio di serie) e il metodo che Sisko, fino ad allora irreprensibile fin nel midollo, usa per rovesciare le sorti della guerra. QUELLO è un espediente da real politik usato in modo magistrale in un telefilm. Non dico si debba arrivare sempre a una cosa del genere, ma almeno tenere quella linea.

Covin
16-02-18, 12:24
Pero' DS9 e' stato lo Star Trek per eccellenza per quanto riguarda i personaggi e l'interazione tra di essi, in DSC e' tutto l'opposto per come e' stato impostato.

Ceccazzo
16-02-18, 14:03
io mi ricordo benissimo dei commenti su DS9 sulla pagina dello STIC :asd:

Tyreal
16-02-18, 15:14
Sì, è stata forse la più bistrattata, all'epoca, dai soliti fan duri e puri... però è vero che le prime due stagioni non erano poi questa meraviglia.
Il confronto con Discovery viene spontaneo perché sono le due serie trek che (finora) parlano più o meno direttamente di guerra... e il fatto che vent'anni fa gli autori riuscissero a dire certe cose meglio di oggi fa specie, anche considerando come sono cresciute in genere le serie tv nel frattempo.

Mike
16-02-18, 15:30
Il problema OGGI è che questa serie,paragonata a serie uscite OGGI, ne esce malino.
Il paragone non andrebbe fatto con DS9, Voyager, o TNG, andrebbe fatta con Expanse, Altered Carbon o le serie che sono andate di piu questi anni (Breaking Bad, The Americans, ecc.). Se dovessi trovare una "fascia" di paragone mi verrebbero in mente i telefilm supereroici "cheap", tipo Arrow. E questo,per una serie che inizia con Star Trek nel nome non è il massimo, per quanto possa piacere Arrow (e a me le prime stagioni piacevano).

Ceccazzo
16-02-18, 15:35
occhio che Expanse, Altered Carbon arrivano da libri ben definiti e su cui non hanno inventato nulla. Presentare da zero una nuova storia e renderla convincente in poche puntate è molto più difficile che partire da una base ben definita (come può essere una serie netflix sui supereroi).

Necronomicon
16-02-18, 15:44
occhio che Expanse, Altered Carbon arrivano da libri ben definiti e su cui non hanno inventato nulla. Presentare da zero una nuova storia e renderla convincente in poche puntate è molto più difficile che partire da una base ben definita (come può essere una serie netflix sui supereroi).Hai ragione. Ci vorrebbero persone pagate per scrivere e che lo fanno come mestiere

Covin
16-02-18, 15:51
Sì, è stata forse la più bistrattata, all'epoca, dai soliti fan duri e puri... però è vero che le prime due stagioni non erano poi questa meraviglia.
Il confronto con Discovery viene spontaneo perché sono le due serie trek che (finora) parlano più o meno direttamente di guerra... e il fatto che vent'anni fa gli autori riuscissero a dire certe cose meglio di oggi fa specie, anche considerando come sono cresciute in genere le serie tv nel frattempo.

Ricordiamoci anche che in DS9 non e' mai stata girata una scena come quella dei klingon che si ritirano dall'attacco sulla Terra grazie ad un tablet.
Povera L'Rell, quando si scarichera' di lei non restera' piu' nulla.

Tyreal
16-02-18, 15:55
"Nonno, raccontami ancora di come la nostra casata conquistò l'impero"
"Aspettammo l'uscita di Windows 45 e proprio mentre il tablet di L'Rell stava scaricando gli aggiornamenti..."

Eric Starbuck
16-02-18, 17:17
:lol:

Una storia su cui scrissero canzoni epiche!

Il Fedel Griso
23-02-18, 00:00
Bon, finita anche io finalmente. Sì, avevate ragione, le ultimissime puntate hanno buttato tutto un po' troppo su soluzioni semplici e totalmente prive di senso. Nonostante ciò questa serie nel complesso mi è piaciuta, l'ho trovata avvincente. Ovviamente la considero una roba veramente a parte su Star Trek, è più un simil-blockbusterone cinematografico, parecchio divertente senza troppe pretese e finita lì. Niente di così disastroso comunque.

Tyreal
23-02-18, 08:31
E' come Roadhouse, sai che alla fine ti piace, ma non è che sia 'sto gran ristorante... solo che sull'insegna ci hanno scritto "E' tornato Cracco"

Diabolik
23-02-18, 11:02
Beati voi... per me è come la pizzeria in fondo alla strada con la pizza gommosa e la birra calda :bua:

Picard
23-02-18, 14:43
A me non è dispiaciuta... Abbastanza interessante da aspettare la stagione 2. Con Enterprise non ce l'ho fatta ad andare avanti oltre la uno per dire...

Gil-galad
26-02-18, 23:53
I miei due commenti alla fine del 15° episodio:
1) "uff, finalmente ci siamo tolti il dente e possiamo dire di averla vista" :sbircio:
2) (dopo cinque minuti su IMDB) "ma che davvero sono stati così folli da rinnovarla per un'altra stagione???? :wat: :wtf:

Tyreal
26-02-18, 23:55
Già da prima della trasmissione del pilot

Nightgaunt
08-03-18, 23:13
Quando si tratta di fare prediche e pistolotti liberal, i Sjw lavorano pure gratis.

Per dire, sto guardando The Orville che pure ha cast diverso e femminile: ma perché lo guardo senza rancori o risentimenti?

Tyreal
09-03-18, 13:38
Perché è TNG paro paro.

Det. Bullock
09-03-18, 13:44
Perché è TNG paro paro.

Infatti, credo che alcuni episodi siano sputati (almeno credo, le mie memorie sono vaghe). La serie ha potenziale ma ci vuole un po' più di creatività.

Diabolik
09-03-18, 16:42
Se non si hanno nuove buone idee è meglio riciclarne una vecchia valida, piuttosto che fare porcate pur di essere originale a tutti i costi... :snob: (ogni riferimento all'attuale ST è puramente volut... ehm, casuale) :jfs2:

Nightgaunt
11-03-18, 14:19
Perché è TNG paro paro.

Quindi proprio come TNG ha personaggi femminili NORMALI e non queste acide Mary Sue femministe.

Ceccazzo
11-03-18, 15:09
certo troi e beverly crusher erano personaggi femminili normali :asd: così come tasha, dax e janeway. Son sempre state super donne senza difetti, solo che in discovery è la protagonista

Diabolik
11-03-18, 15:14
Non mi pare proprio che Deanna e Beverly avessero meno difetti e/o più pregi delle controparti maschili dell'equipaggio...
(Tasha poi è durata circa 0,8 stagioni)

Ceccazzo
11-03-18, 16:04
erano o no super donne sempre vincenti? certo, in un paio di occasioni sbagliavano, ma generalmente erano delle figure di riferimento e d'autorità. Picard era succube di Crusher, le decisioni più importanti le ha prese sotto consiglio di Guinan

Necronomicon
11-03-18, 16:07
Deanna ogni tanto aveva dei costumi che sbav

Diabolik
11-03-18, 16:14
erano o no super donne sempre vincenti? certo, in un paio di occasioni sbagliavano, ma generalmente erano delle figure di riferimento e d'autorità. Picard era succube di Crusher, le decisioni più importanti le ha prese sotto consiglio di Guinan

...tanto quanto i corrispondenti maschi della serie, quale sarebbe la differenza? :uhm:
Crusher poi era l'ufficiale medico, è naturale che su questioni mediche avesse l'ultima parola anche nei confronti del capitano...

Ceccazzo
11-03-18, 16:23
non mi pare che lorca o tyler siano degli incapaci, sono delle figure comprimarie pari alle donne delle vecchie serie di star trek. Come detto, semplicemente qua le donne sono protagoniste

Diabolik
11-03-18, 19:32
Lorca? Una figura di riferimento sempre vincente? :jfs2:

Necronomicon
11-03-18, 19:52
I personaggi non sono male, il problema purtroppo è come si dipana la vicenda

Govny
11-03-18, 22:18
dopo aver visto anche le ultime puntate, posso solo dire: osceno, racapricciante, a tratti persino imbarazzante, una delle cose peggiori che abbia mai visto in vita mia.

Ceccazzo
11-03-18, 22:34
mi raccomando la seconda stagione :asd:

Nightgaunt
11-03-18, 23:17
Sentite, ma è vero che c'è un episodio in cui gli alieni colorati buoni sono oppressi dagli alieni bianchi cattivi?

O era solo un delirio di 4chan?

Govny
12-03-18, 00:00
mi raccomando la seconda stagione :asd:

Di sicuro non me la perdo.
Sono un'amate del trash.

Det. Bullock
12-03-18, 15:54
Sentite, ma è vero che c'è un episodio in cui gli alieni colorati buoni sono oppressi dagli alieni bianchi cattivi?

O era solo un delirio di 4chan?

???

Sinceramente non capisco a cosa possa riferirsi, propendo per il delirio.

Gilgamesh
12-03-18, 16:08
Sentite, ma è vero che c'è un episodio in cui gli alieni colorati buoni sono oppressi dagli alieni bianchi cattivi?

O era solo un delirio di 4chan?
Immagino che l'episodio preferito di 4chan sia uno dei primi della prima stagione di TNG, con gli alieni africani barbari con tanto di gonnellino leopardato :smug:

Tyreal
12-03-18, 16:35
Ricordo interviste imbarazzate agli attori nel ricordare "Code of honor", non so come abbiano potuto pensare una roba del genere.

Nightgaunt
12-03-18, 18:17
Vabbè quasi tutto l'early TNG è da cringe :asd:

Picard
13-03-18, 00:23
erano o no super donne sempre vincenti? certo, in un paio di occasioni sbagliavano, ma generalmente erano delle figure di riferimento e d'autorità. Picard era succube di Crusher, le decisioni più importanti le ha prese sotto consiglio di Guinan

Mmh no. Deanna era piuttosto insipida prima della "Cura Jellico" e del "Disastro sull'Enterprise" dove finalmente dovette dimostrare che la qualifica di Tenente Comandante non era solo per lo stipendio più alto, con Ro pronta a prendere il comando (dalle parole di O'Brien si evince che manco sapeva il grado della Consigliere :facepalm: )

Guinan viene detto più volte che è un rapporto particolare, dovuto anche al fatto che ha tipo 900 anni ed è sputata a Whoopi Goldberg. :asd:

In TNG le donne erano donne normali, mi ricordavano anche mia madre come caratteristiche e carattere (sarà perché era una donna in divisa pure lei?). Pulaski tra l'altro batteva Crusher 100 a 1

wesgard
13-03-18, 01:17
Cmq IMHO in the next generation e discovery c'erano superdonne (piu' in discovery) ma la cosa non pesava perche' gli uomini dell'equipaggio erano competenti e preparati quanto loro. Poi se brillavano un po' di piu' era una cosa fisiologica dovuta la fatto che erano protagoniste.

Quello che secondo me adesso colpisce veramente tanto e' il binomio donna/cool - uomo/incapace

Det. Bullock
13-03-18, 03:25
Cmq IMHO in the next generation e discovery c'erano superdonne (piu' in discovery) ma la cosa non pesava perche' gli uomini dell'equipaggio erano competenti e preparati quanto loro. Poi se brillavano un po' di piu' era una cosa fisiologica dovuta la fatto che erano protagoniste.

Quello che secondo me adesso colpisce veramente tanto e' il binomio donna/cool - uomo/incapace

Ma non mi pare che gli uomini fossero degli incompetenti in Discovery, specie se consideriamo che l'unico dei "buoni" che fa cazzate è Sarek e sono quasi sempre connesse alla sua sfera privata e la cosa ci sta visto che i suoi rapporti di famiglia difficili sono sempre stati una costante, né Saru (escludo quando era fatto di spore bioluminescenti) né l'ingegnere fanno roba stupida, solo il medico fa un errore che gli costa caro.

Nightgaunt
13-03-18, 09:58
Ma dai, le donne di TNG erano assolutamente ordinarie nel contesto in cui operavano, delle donne vere.

Non delle power fantasy viventi.

Tyreal
13-03-18, 11:01
Ma dai, le donne di TNG erano assolutamente ordinarie nel contesto in cui operavano, delle donne vere.

Non delle power fantasy viventi.

La cosa abbastanza surreale è che per questo la serie si è anche beccata delle critiche:

http://www.fantascienza.com/13368/star-trek-al-femminile-the-next-generation-un-passo-avanti-e-due-indietro

Boh, a me era sempre sembrato un discorso molto paritario, anche considerando la gerarchia della flotta con l'ammiraglia Nechayev diretta superiore di Picard o altre figure di spicco equamente divise tra ambo i sessi, ma si vede che non era "abbastanza", non so che dire.

Che ci sia una certa spinta "SJW" in DIscovery (ma non solo) mi sembra innegabile.

Diabolik
13-03-18, 12:19
Ma che articolo del piffero :facepalm:

Tyreal
13-03-18, 14:48
Guarda, ne ho preso uno a caso perché non avevo voglia di cercare, ma dopo la fine di TNG ne giravano di diversi con contenuti simili.
All'epoca non era ancora tutto così esacerbato dallo scontro via social, ma sui forum se ne leggevano comunque delle belle

Eric Starbuck
14-03-18, 12:04
Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

Che vi frega?

Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI! :asd:

Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.

Ceccazzo
14-03-18, 12:36
per me questa ondata di "femminilità" come protagonista è anche un modo per trovare nuove strade per raccontare le storie, offrire un diverso punto di vista e problematiche da affrontare

MrWashington
14-03-18, 12:37
Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

Che vi frega?

Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI! :asd:

Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.


In Stargate l'unico personaggio degno di nota è OVVIAMENTE Jack O'Neill.

E Teal'c.

Il resto è irritante :asd: Odiavo Carter, daniel era irritante per il suo pacifismo.

Guarda l'unica donna in stargate che apprezzavo era Va'la :asd:

Diabolik
14-03-18, 13:12
Ma a me non frega proprio nulla di chi sia il protagonista... frega semmai che ci sia un (solo) protagonista. Uomo o donna che sia.
Frega cioè che manchi un equipaggio ben caratterizzato e approfondito, in cui a tutti viene dato il giusto spazio e il giusto approfondimento. Chiaro che se il protagonista è uno solo, e gli altri sono solo comparse, ci sarà l'effetto superman/supergirl...

Se in TNG o DS9 cancelli tutti i dialoghi e le puntate di approfondimento dedicate a Riker, Data, Laforge, Dax, Bashir, O'Coso, Worf ecc. ecc. e lasci solo Picard e Sisko, il problema sarà uguale.

Poi la serie ha anche altri grossi problemi (vicenda confusa, mal raccontata, assenza di qualsivoglia esplorazione, certi dialoghi imbarazzanti ecc.), ma cominciamo dalle basi...

Talismano
14-03-18, 13:19
La soluzione sarebbe smettere di guardare una serie che non ti piace.

Diabolik
14-03-18, 13:23
La soluzione sarebbe smettere di guardare una serie che non ti piace.

E' finita, cosa c'è da guardare ancora?

Talismano
14-03-18, 13:51
La butto li, la seconda stagione ?

Tyreal
14-03-18, 14:23
Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

Che vi frega?

Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI! :asd:

Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.

In realtà mi frega meno di zero... però si nota l'intenzione di spingere il politicamente corretto al massimo. Non è certo una novità per Star Trek, ma qui mi è parso un po' forzato, soprattutto perché tutto ruota intorno a Michael "perché sì".
Ad avercene di Samantha Carter...

Esempio che mi viene in mente al volo: The Expanse.
Avasarala è un personaggio di spicco, scritto bene e interpretato in modo finora spettacolare.

Diabolik
14-03-18, 14:42
La butto li, la seconda stagione ?

Mi pare che si stesse parlando della prima... la seconda non è uscita, chi può sapere come sarà?

Ceccazzo
14-03-18, 14:53
In realtà mi frega meno di zero... però si nota l'intenzione di spingere il politicamente corretto al massimo. Non è certo una novità per Star Trek, ma qui mi è parso un po' forzato, soprattutto perché tutto ruota intorno a Michael "perché sì".
Ad avercene di Samantha Carter...

Esempio che mi viene in mente al volo: The Expanse.
Avasarala è un personaggio di spicco, scritto bene e interpretato in modo finora spettacolare.

ma non è la protagonista, devi prendere una serie tv con un personaggio femminile protagonista che non sia "superdonna" (esattamente come i protagonisti maschili sono "superuomini"). Ovviamente il protagonista è sempre protetto dalla plot armor e la vicenda e tutti i fatti ruotano attorno a lui/lei, è ovvio che sembra invincibile, ma non è un problema di genere.

Odin
14-03-18, 21:38
Xena :sisi:
Il problema non è che sia donna, è che i personaggi e la storia non facciano acqua da tutte le parti

Ceccazzo
14-03-18, 21:59
dai su, non prendiamoci in giro. La questione principale è il tema SJW e la "superdonna mary sue"

Diabolik
14-03-18, 22:03
dai su, non prendiamoci in giro. La questione principale è il tema SJW e la "superdonna mary sue"

Ma veramente pensi che sia questo il problema principale di Discovery? :uhm:

Ceccazzo
14-03-18, 22:12
penso che per molti sia questo il problema principale di discovery sì. Perchè alla fine, anche parlando dei problemi di trama e quant'altro, si arriva sempre a quella questione. Certi commenti non li ho letti nemmeno per The Walking Dead :asd:

Diabolik
14-03-18, 22:31
penso che per molti sia questo il problema principale di discovery sì. Perchè alla fine, anche parlando dei problemi di trama e quant'altro, si arriva sempre a quella questione. Certi commenti non li ho letti nemmeno per The Walking Dead :asd:

Quindi secondo te se Michael (tanto il nome è già unisex) avesse avuto i baffi il problema non ci sarebbe stato? :mah:

Ceccazzo
14-03-18, 22:37
no, perchè appunto anche TWD fa cagare con Rick protagonista. Tra l'altro, la serie mi è piaciuta a parte il finale oggettivamente brutto nel suo svolgimento e per le idee proposte.

Sto dicendo che tanti non si pongono nemmeno il problema di quanto hanno visto (se l'hanno visto tra l'altro :asd: ), il giudizio è dettato esclusivamente dal fattore "donna". Non sto dicendo che questo sia il tuo caso, ci tengo a precisare :D

Necronomicon
15-03-18, 01:16
Io del "fattore donna" ho visto solo molto plauso in giro.
Il problema non sono i personaggi, che hanno tutti le loro sfumature e i loro motivi, ma da come questi personaggi vengono fatti agire. È lì l'errore.

Tyreal
15-03-18, 07:29
no, perchè appunto anche TWD fa cagare con Rick protagonista. Tra l'altro, la serie mi è piaciuta a parte il finale oggettivamente brutto nel suo svolgimento e per le idee proposte.

Sto dicendo che tanti non si pongono nemmeno il problema di quanto hanno visto (se l'hanno visto tra l'altro :asd: ), il giudizio è dettato esclusivamente dal fattore "donna". Non sto dicendo che questo sia il tuo caso, ci tengo a precisare :D

Di persone a cui la serie non è piaciuta perché incentrato su una protagonista di sesso femminile, sinceramente, non ne ho sentite (non escludo che ci siano, per carità, ma davvero sono così tante?!? In quel caso ci vedrei un problema esattamente come fai notare)
A me è capitato di sentire il contrario: facendo notare le debolezze di trama e scrittura in generale a volte mi è stato risposto con "Sì, non è perfetto ma ha tantissimi pregi, per esempio le storie sono sempre risolte da donne al comando e non si è mai visto".
Il che effettivamente può essere vero, e ben venga se può essere in qualche modo utile come "esempio sociale", ma non vedo come le due cose possano essere collegate.

E non sono collegate nemmeno se uno è un detrattore della serie, perché come detto i problemi mi sembrano altri.
Per un certo numero di episodi mi è sembrato di vedere una crescita, la serie stava dicendo qualcosa, ma poi è crollata davvero nel finale. Per la cronaca la tanto vituperata Sonequa a me piace molto, il personaggio è potenzialmente fantastico, ma per ora non ho visto osare granché, è stato tutto molto piatto.

Eric Starbuck
22-03-18, 18:05
Mi hanno passato questo articolo e ci vedo tanto tanto tanto di molti dei discorsi fatti nelle ultime pagine di questo thread:

https://www.wired.it/play/cultura/2018/03/20/nerd-deriva-sessismo/

Necronomicon
22-03-18, 19:10
Mi hanno passato questo articolo e ci vedo tanto tanto tanto di molti dei discorsi fatti nelle ultime pagine di questo thread:

https://www.wired.it/play/cultura/2018/03/20/nerd-deriva-sessismo/Eppure non considera che forse essere inclusivo non eleva necessariamente la qualità di un prodotto che se è merda sarà trattato da merda :uhm:

Eric Starbuck
22-03-18, 19:20
Eppure non considera che forse essere inclusivo non eleva necessariamente la qualità di un prodotto che se è merda sarà trattato da merda :uhm:Ovvio.

Però si parlava anche di una certa ottusità di alcuni trekker restii a qualsiasi cambiamento, con citazione dell'articolo dei tempi del lancio di tng.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Diabolik
22-03-18, 19:27
Mah... io invece mi sarei anche rotto le scatole di questi articoli secondo i quali se qualcosa non piace a qualcuno è perché questo qualcuno è stronzo, per dirla fuori dai denti. Mi sembrano paradossalmente permeati della stessa mentalità (alla rovescia), che cercano di stigmatizzare.
Tanto più che, come ha rilevato Necrocoso, sovente prescindono completamente dalla bontà o meno dei contenuti, come in questo caso.

Kea Black
23-03-18, 08:34
non escludo che possano esserci persone infastidite dal fatto che il protagonista fosse una donna

a me se è donna o meno non importa, il problema semmai è che c'era un solo protagonista, con trama e sceneggiature piegate a questa forzatura (forzatura rispetto ai canoni trek, che vedono protagonisti gli ufficiali superiori, con prevalenza sì del capitano ma ampio spazio per gli altri ufficiali), il fatto che tutto dovesse girare attorno a michael ha fatto si che alcune sceneggiature non quadrassero, almeno a mio giudizio, se michael fosse stato uomo il problema sarebbe rimasto

l'attrice che ha interpretato michael secondo me ha fatto un buon lavoro, il problema era il personaggio in se, non l'attrice

Eric Starbuck
23-03-18, 09:02
Bravo! concordo in pieno!

Purtroppo sull'internet è pieno di persone che per partito preso hanno pestato i piedi ancora prima di vedere il pilot per questa scelta. è questo che secondo me è sbagliato.

Poteva essere sfruttata la cosa dell'unico protagonista in modo migliore, invece hanno voluto fare una storia ad ampio respiro che per forza di cose coinvolge tutta la nave rendendo la cosa forzata.

Leorgrium
09-04-18, 18:28
Star Trek: Discovery has found its Captain Christopher Pike

https://imagesvc.timeincapp.com/v3/mm/image?url=https%3A%2F%2Fewedit.files.wordpress.com %2F2018%2F04%2Fanson-mount.jpg%3Fw%3D2000&w=800&q=85

Eric Starbuck
10-04-18, 11:14
Ci sta dai. non mi dispiace.

Mike
10-04-18, 18:51
Ah è quello di Hell on Wheels :o

manuè
20-06-18, 12:04
brivido, terrore e raccapriccio :uhoh: :terrore: :uhm: :no: :facepalm:

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/114098/star-trek-quattro-nuovi-show-in-lavorazione/

Ottone Erminio
20-06-18, 12:40
ma per caso la disney c'entra qualcosa?

Enriko!!
20-06-18, 13:28
Quindi secondo te se Michael (tanto il nome è già unisex) avesse avuto i baffi il problema non ci sarebbe stato? :mah:

Come se li avesse avuti Rey, Star wars sarebbe un film nettamente migliore...i baffi rendono tutto migliore...io è da una vita che vorrei tenere i baffi ma la moglie me li boicotta...

Diabolik
20-06-18, 15:19
Come se li avesse avuti Rey, Star wars sarebbe un film nettamente migliore...i baffi rendono tutto migliore...io è da una vita che vorrei tenere i baffi ma la moglie me li boicotta...

Io ormai tengo la barba araba da anni... strano che non mi abbiano ancora arrestato come sospetto dell'isis :snob:

Tyreal
21-07-18, 11:50
Trailer della seconda stagione:


https://www.youtube.com/watch?v=VtwU2rJYMu0

Leeny Kravitz :facepalm:
Le battutine :facepalm:
Lo sketch comico :facepalm:
Bella l'uniforme "classica"

Altre news dal Comic-Con:

In autunno verranno rilasciati 4 miniepisodi stand alone da 10/15 minuti che approfondiranno alcuni personaggi chiave: Harry Mudd, Saru, Tilly e un nuovo personaggio chiamato Craft e interpretato da Aldis Hodge.

1) Rebecca Romijn farà parte del cast nel ruolo di Numero Uno (https://www.spoilertv.com/2018/07/star-trek-discovery-season-2-rebecca.html?utm_source=followistic&utm_medium=email&utm_campaign=followistic&m=1#flw_c=email&flw_n=5b52af235313545aae8e3d6b), personaggio presente nel pilot originale di TOS interpretato da Majel Barrett-Roddeberry ma poi eliminato.
2) possibile il ritorno di Lorca.
3) vedremo Spock (forse da bambino in un flashback?)
4) tornerà Culber, ma non viene rivelato il come.
5) la stagione sarà ricca di easter egg e riferimenti alle vecchie serie (MABBASTA!)
6) verranno spiegate le differenze rispetto al canone, ma non nel modo in cui ce lo aspettiamo (ESTIQAATSI?)
7) visiteremo il pianeta di Saru e verrà spiegato chi è preda e chi è predatore.
8 ) ci saranno molte cose divertenti sulle magliette rosse.

Diabolik
21-07-18, 13:05
Trailer della seconda stagione:


https://www.youtube.com/watch?v=VtwU2rJYMu0

Leeny Kravitz :facepalm:
Le battutine :facepalm:
Lo sketch comico :facepalm:
Bella l'uniforme "classica"

Altre news dal Comic-Con:

In autunno verranno rilasciati 4 miniepisodi stand alone da 10/15 minuti che approfondiranno alcuni personaggi chiave: Harry Mudd, Saru, Tilly e un nuovo personaggio chiamato Craft e interpretato da Aldis Hodge.

1) Rebecca Romijn farà parte del cast nel ruolo di Numero Uno (https://www.spoilertv.com/2018/07/star-trek-discovery-season-2-rebecca.html?utm_source=followistic&utm_medium=email&utm_campaign=followistic&m=1#flw_c=email&flw_n=5b52af235313545aae8e3d6b), personaggio presente nel pilot originale di TOS interpretato da Majel Barrett-Roddeberry ma poi eliminato.
2) possibile il ritorno di Lorca.
3) vedremo Spock (forse da bambino in un flashback?)
4) tornerà Culber, ma non viene rivelato il come.
5) la stagione sarà ricca di easter egg e riferimenti alle vecchie serie (MABBASTA!)
6) verranno spiegate le differenze rispetto al canone, ma non nel modo in cui ce lo aspettiamo (ESTIQAATSI?)
7) visiteremo il pianeta di Saru e verrà spiegato chi è preda e chi è predatore.
8 ) ci saranno molte cose divertenti sulle magliette rosse.

:facepalm:
Io aspetto la prossima stagione di the Orville :snob:

Ceccazzo
21-07-18, 13:29
un'altra stagione con la paura che mi rubino il cazzo

Tyreal
23-07-18, 08:35
Confermato il recasting per il ruolo di Spock:

https://trekmovie.com/2018/07/22/recasting-spock-pikes-command-style-and-more-season-2-details-from-star-trek-discovery-crew/

Ruolo ingombrante, la cosa mi perplime assai.

Kea Black
23-07-18, 08:45
se non ho capito male dal trailer ad un certo punto dicono che le anomalie siano legate proprio a Spock

confermate?

Tyreal
23-07-18, 08:47
Ha preso a testate l'universo e l'ha bucato con le orecchie.

ZTL
02-08-18, 22:36
Sbagliato topic :spy:

Leorgrium
05-08-18, 09:08
Ora saranno contenti tutti i fan

https://www.badtv.it/2018/08/star-trek-patrick-stewart-riprendera-il-ruolo-di-jean-luc-picard/

Ceccazzo
05-08-18, 11:58
oddio :cattivo:

manuè
05-08-18, 12:30
Ora saranno contenti tutti i fan

https://www.badtv.it/2018/08/star-trek-patrick-stewart-riprendera-il-ruolo-di-jean-luc-picard/

mah! mai stato un fan accanito del capitano picard, ma visto che vogliono per forza farlo tornare in auge e vista l'età, dovrebbe avere perlomeno il grado di ammiraglio e data la propensione alla logorrea filosofica del personaggio, dargli come funzione principale quella di ambasciatore "itinerante" della federazione.

Kea Black
05-08-18, 13:52
credo non basti un buon attore a fare una buona serie

speriamo che ci sia anche il resto quindi

Covin
05-08-18, 14:32
Sburro :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

manuè
05-08-18, 16:15
credo non basti un buon attore a fare una buona serie

speriamo che ci sia anche il resto quindi

già se si allontana dalla roba del gegèverse guadagna tonnellate di punti...

Firestorm
05-08-18, 19:25
credo non basti un buon attore a fare una buona serie

speriamo che ci sia anche il resto quindiBasterebbe annullare gli ultimi 3 film e l'ultima serie con sto reboot che più che un restart è una fine ributtante...
Han finito la fantasia che non riescono ad andare più avanti nel futuro ?
Continuate da next generati in in poi e risolvere i problemi...

Ceccazzo
06-08-18, 05:46
han finito i diritti più che la fantasia. Hanno la possibilità solo di sfruttare tutto quello prima di tng. Mentre la CBS dovrebbe avere, appunto, i diritti per post tng

Firestorm
06-08-18, 07:27
han finito i diritti più che la fantasia. Hanno la possibilità solo di sfruttare tutto quello prima di tng. Mentre la CBS dovrebbe avere, appunto, i diritti per post tngAh ecco...per quanto mi sembri una follia che si possano dividere i diritti di star trekking in 2 parti si spiega tante cose...

Enterpise con tutti i suoi limiti verso la fine stava evolvendo bene ma poi la hanno uccisa, dopo han fatto solo merda sciolta.

Kea Black
06-08-18, 08:47
han finito i diritti più che la fantasia. Hanno la possibilità solo di sfruttare tutto quello prima di tng. Mentre la CBS dovrebbe avere, appunto, i diritti per post tng

non è la paramount ad avere i post e la cbs ad avere i pre?
(discovery è cbs no?)

certo non capisco a che servano alla paramount i diritti del post tng se tanto hanno scelto di andare sul reboot con la kelvin timeline, ma mi pare sia così

Tyreal
06-08-18, 09:20
Sì, anch'io avevo sentito il contrario, ma non ho mai avuto riscontro ufficiale di questa cosa

manuè
07-08-18, 10:44
patrick stewart, 78 anni suonati, presenta "geriatric trek", sottotitolo "niente nuovo, avanti il vecchio" :asd:

Firestorm
07-08-18, 10:46
patrick stewart, 78 anni suonati, presenta "geriatric trek", sottotitolo "niente nuovo, avanti il vecchio" :asd:Se il nuovo è quella cosa di Geigei meglio decisamente il vecchio...

Nandos
07-08-18, 11:04
Vai Patrick :rissa:

manuè
07-08-18, 14:23
Se il nuovo è quella cosa di Geigei meglio decisamente il vecchio...

concordo assolutissimamente :celafa:


p.s.
video con annuncio del venerabile protagonista (i maestri yoda e miyagi ti fanno un baffo!):


https://www.youtube.com/watch?v=LLvfg6jA_ZA

Diabolik
07-08-18, 15:05
Ammazza se è verboso pure nella vita reale, per forza che era così bravo nel ruolo :lol:

Drogato di FPS
07-08-18, 17:04
Ora saranno contenti tutti i fan


https://www.badtv.it/2018/08/star-trek-patrick-stewart-riprendera-il-ruolo-di-jean-luc-picard/

:rissa:

Odin
07-08-18, 20:05
Mah secondo me in un ruolo adatto alla sua età può dare ancora molto, alla fine sarà una questione di sceneggiatura, Discovery mi ha fatto cagare per lo screenplay ed i personaggi insipidi, non certo per la protagonista donna o il medico gay (che sono diventati un alibi per non poter dire altro che cose positive)

Tyreal
08-08-18, 09:30
Se infilano il Picard del futuro che finisce per un incidente temporale sulla Discovery, è la volta che disdico Netflix.

manuè
08-08-18, 10:05
in B4 puntata speciale con i 5 capitani di star trek, in pensione, intenti a guardare i cantieri spaziali di utolia planitia :asd:

Kea Black
08-08-18, 11:35
ma credo si tratterà di una serie post nemesis o comunque post tng, no?

Drogato di FPS
08-08-18, 12:02
Non sarebbe male :uhm:

Tyreal
08-08-18, 13:02
Potrebbe pure essere una serie con un Picard anziano che fa da narratore alle proprie avventure da giovane in accademia, un po' come nella serie del giovane Indiana Jones

Nightgaunt
08-08-18, 22:58
Vedrete che Picard dovrà gestire il delicato processo di assimilazione delle donne umane da parte dei rifugiati Borg che dopo la morte della regina arrivano sui cubi barcone alla deriva nello spazio federale.

Altra protagonista sarà la presidente del comitato di accoglienza e integrazione, pieno di donne che vogliono farsi nanosondare, e il cattivo maschio umano bianco biondo che vuole costruire il muro lungo la Zona Neutrale.

Firestorm
09-08-18, 06:00
Ammazza se è verboso pure nella vita reale, per forza che era così bravo nel ruolo [emoji38]Non è una opzione di un file di debug...

Ceccazzo
09-08-18, 06:10
Vedrete che Picard dovrà gestire il delicato processo di assimilazione delle donne umane da parte dei rifugiati Borg che dopo la morte della regina arrivano sui cubi barcone alla deriva nello spazio federale.

Altra protagonista sarà la presidente del comitato di accoglienza e integrazione, pieno di donne che vogliono farsi nanosondare, e il cattivo maschio umano bianco biondo che vuole costruire il muro lungo la Zona Neutrale.

originale!

Nightgaunt
17-08-18, 11:07
MAKE IT SOY!

manuè
17-08-18, 19:04
MAKE IT SOY!

serie dietetica? :asd:

Ceccazzo
24-09-18, 08:32
ci sono le date dei miniepisodi dedicati ai personaggi della discovery si inizia il 4 ottobre

http://www.fantascienza.com/23982/star-trek-short-treks-le-date-e-i-plot-ufficiali

molto curioso :sisi:

Govny
24-09-18, 17:31
i personaggi della discovery mi stanno talmente sui coglioni che non li guardo nemmeno se mi pagano.

Ceccazzo
24-09-18, 17:44
Beh ottimo!

Nandos
24-09-18, 19:54
ci sono le date dei miniepisodi dedicati ai personaggi della discovery si inizia il 4 ottobre

http://www.fantascienza.com/23982/star-trek-short-treks-le-date-e-i-plot-ufficiali

molto curioso :sisi:
Uuuuuuh nice :smug:

Necronomicon
25-09-18, 09:40
Ottimo, quindi durante la serie se ne strasbattono della crew e la ficcano nei mini episodi :asd:

Però non è confermato verranno trasmessi da Netflix, giusto?

Eric Starbuck
28-09-18, 10:36
Però non è confermato verranno trasmessi da Netflix, giusto?

Purtroppo no. non hanno preso alcun accordo per la trasmissione internazionale. :facepalm:

mi sa che toccherà recuperarli in modi alternativi o aspettare il termine della seconda stagione di DSC.

Tyreal
28-09-18, 12:56
Magari saranno liberamente fruibili sul sito ufficiale

Leorgrium
02-10-18, 10:31
Ora strappatevi pure le mutande...

https://pbs.twimg.com/media/DofU2raXUAAUUSY.jpg

Ceccazzo
02-10-18, 10:37
eh la merda non lo vedrò sicuramente e ci tengo che tutti lo sappiano

Tyreal
02-10-18, 10:57
Quella specie di fenice... Romulani?

Ceccazzo
02-10-18, 11:34
minchia dopo i Klingon non devono distruggermi pure i Romulani :bua:

i Vulcaniani non sono stati toccati, mi aspetto lo stesso con i cugini.

però quel logo mi ricorda qualcos'altro, non i romulani. Ma non ho ancora focalizzato cosa (probabilmente legato a tutt'altro). Il logo dei romulani è questo

https://vignette.wikia.nocookie.net/startrek/images/8/80/Romulan_logo_alternate.jpg/revision/latest?cb=20100627011221

Tyreal
02-10-18, 13:58
Dipende un po' dall'epoca, quello non è apparso in Nemesis? in TNG è così:


https://i.pinimg.com/originals/ea/05/48/ea05488270c8276e816d85aa171e8cc8.jpg

Beh, quel poco che abbiamo della Classica non mi pare indicativo:

https://i.stack.imgur.com/QrzxH.jpg


A dirla tutta somiglia a un caduceo

Tyreal
02-10-18, 14:36
Ah, no, ci sono!

La Discovery parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis:

http://cdn.shopify.com/s/files/1/0157/3938/products/winged-wheel-produce-crate-label_1_grande.jpeg?v=1526439624

Odin
06-10-18, 20:19
Potrebbe essere un crossover con il prossimo degli X-Men

Leorgrium
06-10-18, 22:11
18 Gennaio 2019 si ricomincia :)


https://www.youtube.com/watch?v=O2cSP25ye6g

Tyreal
06-10-18, 23:03
Okay, c'è hipster-Spock e si sapeva, ma... Quella è una nave Klingon vecchio stile che contiene klingon vecchio stile?

Ceccazzo
07-10-18, 07:50
ignoravo di quel tipo di Spock, proprio brutto. Tutto il trailer promette una serie di fantascienza particolarmente cazzuta (non è star trek, la donna, il mio cazzo è in pericolo, bla bla bla, tutte quelle cose là le sappiamo già. Grazie)

manuè
07-10-18, 11:46
già il fatto che sia la nave klingon che i klingon stessi siano più simili a quelli "veri" dimostra che almeno un tantino si siano accorti delle minkiate che hanno combinato con la prima stagione... sempre che non tirino fuori un altro scarrafone che guidi la nave.

Leorgrium
07-10-18, 12:51
Comunque ho letto che in questa stagione nuova i klingon avranno i capelli :D

Necronomicon
07-10-18, 14:20
Porca vacca Spock :rotfl:

Nandos
08-10-18, 13:57
18 Gennaio 2019 si ricomincia :)


https://www.youtube.com/watch?v=O2cSP25ye6g
Non vedo l'ora :sbav:

MrWashington
08-10-18, 14:05
Per bilanciare la prima stagione meh

Spero torni la capitana dell'universo specchio che diventi imperatrice e che spazzi via ogni altra razza :snob:

Tyreal
09-10-18, 18:09
Credo sia uscito il primo corto, quello dedicato a Tilly, non ho idea di dove sia stato trasmesso

Ceccazzo
09-10-18, 18:28
mh grazie per avermelo ricordato

https://www.google.com/search?client=firefox-b&ei=yOS8W5a8NojYwAL5oZWoCg&q=star+trek+discovery+runaway&oq=star+trek+discovery+runa&gs_l=psy-ab.3.0.0l2.58972.59778.0.60775.4.4.0.0.0.0.88.304. 4.4.0....0...1.1.64.psy-ab..0.4.303...0i67k1j0i22i30k1j0i22i10i30k1.0.STuC TX7pGFk

Govny
09-10-18, 18:46
quello che ha fatto il casting per discovery dovrebbe cambiare mestiere

Tyreal
10-10-18, 08:40
Mah... a me sta proprio sulle scatole Tilly, non per un motivo preciso, ma gli altri non sembrano male. Solo che non essendo stati approfonditi granché rimangono un po' dei cartonati sullo sfondo.

Ceccazzo
10-10-18, 08:44
sì pure a me tilly sta sul cazzo, è davvero fuori ruolo. Il dottore è il migliore dei comprimari

Nandos
10-10-18, 11:38
Il mondo è bello perché è vario. A me invece piace la Tilly in quel ruolo, spezza un po' l'andamento della serie, in modo simpatico, imho. :boh2: