PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Leorgrium
21-01-16, 14:25
https://heavyeditorial.files.wordpress.com/2017/09/screen-shot-2017-09-24-at-1-46-22-am-e1506235646437.jpg?quality=65&strip=all&w=738


Trama:


Ambientata all'incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek[/URL], la serie segue gli equipaggi della USS Discovery e della USS Shenzhou nel loro viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nella prima stagione il T'Kuvma cerca di riunire le ventiquattro casate Klingon sotto il suo comando, portando a una guerra fredda tra la sua razza e la Federazione dei pianeti uniti.

La serie è composta da 15 episodi...
6 episodi saranno trasmessi dal 25 settembre... poi i restanti saranno messi in onda a gennaio 2018

:o

nicjedi
21-01-16, 23:52
manca ancora molto, ma spero non si basi sugli ultimi film...

Leorgrium
22-01-16, 08:46
Tra l'altro serie solo in streaming... :)

Ceccazzo
22-01-16, 09:01
Beh, potrebbe essere solo un bene una serie solo su web. Meno restrizioni

manuè
22-01-16, 16:18
manca ancora molto, ma spero non si basi sugli ultimi film...
che il signore ti ascolti...

Diabolik
22-01-16, 16:31
che il signore ti ascolti...

Nunc et semper, amen...

CX3200
22-01-16, 17:09
manca ancora molto, ma spero non si basi sugli ultimi film...


perché no? ok ammetto che star trek la nemesi era un filino sotto tono, ma insurrection e primo contatto erano veramente belli :sisi:

Diabolik
22-01-16, 18:54
La battuta era divertente, ma anche un po' fail, perché Insurrection era lammerdah :sisi: :asd:

Eric Starbuck
22-01-16, 22:47
Eh, per ora, dita incrociate. Mi hanno portato allo stremo, mi sento un orfano. Ci sono decine di serie Tv bellissime in giro ma le astronavi??? Possibile che anche le serie scifi siano tutte ambientate in foreste, baraccopoli, deserti, etc... Lo spazio cazzo! Voglio sentire parlare di scudi, motori, supporto vitale... Nuovi pianeti, diversi personaggi, nuove storie... Defiance, the 100 etc... Sono solo metadone per me, io voglio la roba! Quella buona!

Tyreal
23-01-16, 01:05
Beh, per adesso c'è The Expanse, speriamo che il filone delle space opera riprenda piede.

Redrum
23-01-16, 08:55
Beh, potrebbe essere solo un bene una serie solo su web. Meno restrizioni

Da quello che ho capito non è proprio una web-series. E' una serie che sarà esclusiva del servizio web di CBS in America, ma verrà venduta sui canali tradizionali nel resto del mondo.

Il rischio di vedersela messa su Rai 2 alle quattro di notte è ancora presente (anche se adesso ci sono altre soluzioni ...).


Per il resto sono abbastanza fiducioso: sono sempre stato convinto che Star Trek renda meglio come serie TV piuttosto che come film al cinema.

garbif83
26-01-16, 17:38
Come altri, per quanto mi piaccia JJ Abrams, spero che la serie TV sia legata all'universo classico.
Ora mi sto riguardando tutto TNG da capo, poi passerò a DS9 e poi VOY. non so ancora se guarderò o meno ENT...

Skynight
26-01-16, 18:02
attendiamo fiduciosi anche questa, in un anno qualcosa tireranno fuori di decente, si spera.

Ceccazzo
26-01-16, 19:32
certo che almeno il cast potrebbe trapelare, così ci facciamo un'idea. Se l'uscita è prevista per gennaio 2017 penso sia già tutto pronto per girare

Skynight
26-01-16, 20:01
certo che almeno il cast potrebbe trapelare, così ci facciamo un'idea. Se l'uscita è prevista per gennaio 2017 penso sia già tutto pronto per girare

è il fatto che nella nuova serie proporranno temi molto attuali che mi preoccupa, star trek guardava sempre al futuro non al presente non vorrei che rovinassero tutto per questa deriva,
poi vorrei sapere come faranno a incastrare l'attuale presente con l'esplorare mondi lontani dove l'uomo non è mai giunto prima.:uhm:

Ceccazzo
26-01-16, 20:21
non è detto che faranno una serie basata sull'esplorazione, magari mi sparano un pippone adolescenziale su giovani cadetti innamorati :bua:

naturalmente il protagonista sarà donna :asd:

nicjedi
26-01-16, 20:29
non è detto che faranno una serie basata sull'esplorazione, magari mi sparano un pippone adolescenziale su giovani cadetti innamorati :bua:

naturalmente il protagonista sarà donna :asd:
e lesbica

- - - Aggiornato - - -


La battuta era divertente, ma anche un po' fail, perché Insurrection era lammerdah :sisi: :asd:
Nemesis aveva solo una cosa di bella: Romulani Romulani everywhere :commosso:

Ceccazzo
26-01-16, 20:42
Ad esempio, DS9 è la mia preferita e sono riusciti ad appassionare con una base stellare.

Skynight
26-01-16, 21:17
Ad esempio, DS9 è la mia preferita e sono riusciti ad appassionare con una base stellare.

infatti tutte le vecchie serie di star trek erano molto belle, solo l'ultima enterprise era un po' sottotono, le mie preferite rimangono tng e voy.

nicjedi
26-01-16, 22:41
Ad esempio, DS9 è la mia preferita e sono riusciti ad appassionare con una base stellare.
beh, in realtà fino all'apparizione dei fondatori è un po'... statica...


infatti tutte le vecchie serie di star trek erano molto belle, solo l'ultima enterprise era un po' sottotono, le mie preferite rimangono tng e voy.
mah, ora mi ucciderete, ma la serie classica spesso è un po' scialba come trame. Non parlo dei significati e degli ideali, ma delle trame...
Causa anche l'idea di "serie tv" che avevano in quel tempo, a detta dello stesso Roddenberry le puntate della serie classica erano un po' come dei mini-western ambientati nello spazio, fortunatamente lui ci aggiungeva il cervello, oltre alla pistola al capitano Kirk (e tutti sappiamo come spesso usava il suo pistolone :mmh?: ).
TNG penso sia la serie più "evoluta".
Enterprise dai, non è così malvagia come al dipingono. Penso abbia sofferto molto del clima post Torri Gemelle, ma l'idea era stupenda ( e T'Pol pure)

Ceccazzo
26-01-16, 23:00
ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?

manuè
27-01-16, 08:47
non è detto che faranno una serie basata sull'esplorazione, magari mi sparano un pippone adolescenziale su giovani cadetti innamorati :bua:

naturalmente il protagonista sarà donna :asd:
potrebbero fare una sit com ambientata nell'accademia stellare, tipo "sweet valley high" e "bayside school" :asd:

Redrum
27-01-16, 09:11
certo che almeno il cast potrebbe trapelare, così ci facciamo un'idea. Se l'uscita è prevista per gennaio 2017 penso sia già tutto pronto per girare

Se non sbaglio le serie TV dei canali tradizionali (non HBO e simili per intenderci) finiscono le riprese di ogni episodio a poche settimane dalla messa in onda (per quello la post produzione fa spesso pietà).

Solo le serie dei canali premium (o quelle inglesi) finiscono tutti gli episodi mesi prima dell'inizio delle trasmissioni e in genere si limitano a stagioni brevi da 13 episodi.

CX3200
27-01-16, 09:18
ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?


enterprise era una serie più che dignitosa, ok ammetto la partenza un po' lenta però è migliorata sempre più :sisi: peccato che i fan hanno rotto il caxxo fin dai primi fotogrammi per pignolerie come la forma della nave o altre caxxate e l'hanno affossato :no:



mah, ora mi ucciderete, ma la serie classica spesso è un po' scialba come trame. Non parlo dei significati e degli ideali, ma delle trame...
Causa anche l'idea di "serie tv" che avevano in quel tempo, a detta dello stesso Roddenberry le puntate della serie classica erano un po' come dei mini-western ambientati nello spazio, fortunatamente lui ci aggiungeva il cervello, oltre alla pistola al capitano Kirk


è pur sempre una serie tv fine anni '60, rispetto alla roba di quei tempi era un miracolo, quando posso mi riguardo qualche episodio e nonostante i costumini e le recitazioni farlocche anni '60 le trame e i temi trattati sono così avveniristiche che ci passi sopra come niente :sisi:




idee per il futuro? non datemi del pazzo ma io mi sono sempre immaginato una sorta di LAW AND ORDER-FEDERAZIONE :asd: no sul serio, immaginatevi indagini poliziesche (o l'ente che ha questo compito nella federazione) e avvocati alle prese con casi/crimini nel futuro e le varie interpretazioni etiche/filosofiche e politiche :pippotto:

Tyreal
27-01-16, 09:56
Punto tutto su un reality dedicato ai matrimoni betazoidi. Certo, la sezione dedicata agli abiti da sposa non sarà molto articolata.

Miles teg
27-01-16, 10:25
Onestamente ENT a me non è dispiaciuta... Per le prime due stagioni. Poi non so cosa si siano fumati...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

manuè
27-01-16, 10:45
enterprise era una serie più che dignitosa, ok ammetto la partenza un po' lenta però è migliorata sempre più :sisi: peccato che i fan hanno rotto il caxxo fin dai primi fotogrammi per pignolerie come la forma della nave o altre caxxate e l'hanno affossato :no:
quello che ha affossato enterprise è stato il voler cavalcare "l'onda lunga" dell'11 settembre con quella cagata della distesa delfica.
escludendo quella parte, è una buona serie.

Eric Starbuck
27-01-16, 10:47
è il fatto che nella nuova serie proporranno temi molto attuali che mi preoccupa, star trek guardava sempre al futuro non al presente non vorrei che rovinassero tutto per questa deriva,
poi vorrei sapere come faranno a incastrare l'attuale presente con l'esplorare mondi lontani dove l'uomo non è mai giunto prima.:uhm:

Scusa se mi intrometto; star trek invece è sempre stata rinomata per riproporre temi attuali in salsa fantascientifica, cose come razzismo, guerra fredda, dipendenze, politica etc... dalla TOS a Enterprise.

Ovviamente molte puntate non sono così, però il fatto di fare critica alla società contemporanea con un soggetto sci fi è sempre stato un vanto della serie.

manuè
27-01-16, 10:49
il fatto di fare critica alla società contemporanea con un soggetto sci fi è sempre stato un vanto della serie.
già... basta non farci caso :asd:

CX3200
27-01-16, 10:54
quello che ha affossato enterprise è stato il voler cavalcare "l'onda lunga" dell'11 settembre con quella cagata della distesa delfica.
escludendo quella parte, è una buona serie.

enterpise l'ho vista parecchi anni fa e non ricordo bene tutte le parti, ma mi sfugge il rapporto distesa delfica e 11 settembre :look:


da quello che ricordo tutta quella parte l'ho sempre trovata una "scopiazzatura" di voyager, la nave che deve affrontare un quadrante di spazio sconosciuto, non poter tornare a casa, razze/minerarli/problemi mai visti ecc.... :look:

manuè
27-01-16, 11:09
enterpise l'ho vista parecchi anni fa e non ricordo bene tutte le parti, ma mi sfugge il rapporto distesa delfica e 11 settembre :look:
in pratica dei terroristi spaziali attaccano la terra (facendo un taglio sulla superficie terrestre dalla florida al venezuela) e l'enterprise parte per la distesa delfica dove, dalle poche informazioni in possesso, pare risiedano i colpevoli.

alcune delle puntate di quella parte sono anche buone, ma la maggior parte è una lagna assurda... per non parlare della guerra fredda temporale :facepalm:

c'è anche da dire che i fan, anche da quel che era stato prospettato prima della messa in onda della serie, si aspettavano una prima parte di "rodaggio spaziale" terrestre, che in effetti c'è stato anche se un tantino striminzito, seguito poi dal primo, disastroso, contatto con i romulani (che non si è visto) e la guerra conseguente, che si è vista, ma in modo molto risicato, nella 4^ stagione, per poi, alla fine delle previste 7 stagioni, arrivare alla fondazione della federazione.

Diabolik
27-01-16, 11:16
ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?

Premettendo che comunque a me DS9 è piaciuta, trovo che il focus sulla guerra delle ultime stagioni sia stato eccessivo, per tacere della "scala" improponibile che ha de facto scombinato l'ambientazione precedente (e ho letto molti lamentarsi di questo).
Poi a me i classici episodi slegati da telefilm (con aggiornamenti "moderati" del lore) piacevano molto di più della consuetudine odierna di un unico "tramone" tutto collegato :asd:

edit: dimenticavo, anche la parte "agenzia matrimoniale" era un attimo troppo presente, specie nelle ultime stagioni :asd:

CX3200
27-01-16, 11:17
in pratica dei terroristi spaziali attaccano la terra (facendo un taglio sulla superficie terrestre dalla florida al venezuela) e l'enterprise parte per la distesa delfica dove, dalle poche informazioni in possesso, pare risiedano i colpevoli.

alcune delle puntate di quella parte sono anche buone, ma la maggior parte è una lagna assurda.

c'è anche da dire che i fan, anche da quel che era stato prospettato prima della messa in onda della serie, si aspettavano una prima parte di "rodaggio spaziale" terrestre, che in effetti c'è stato anche se un tantino striminzito, seguito poi dal primo, disastroso, contatto con i romulani (che non si è visto) e la guerra conseguente, che si è vista, ma in modo molto risicato, nella 4^ stagione, per poi, alla fine delle previste 7 stagioni, arrivare alla fondazione della federazione.



ahh già adesso ricordo, la "guerra fredda temporale" si in effetti a pensarci puzza tanto di 11 settembre :bua:, non so perché all'epoca non ho fatto il collegamento :uhm: forse quando l'ho visto erano già passati anni



un po' hai ragione, potevano approfondire tutta la parte di rodaggio, i primi viaggetti e conseguenti problemi invece di partire in quarta, forse puntavano a qualcosa id più movimentato per attirare nuovi spettatori....un po' come voleva fare jar jar abrams (fortuna che il progetto è naufragato e non gli ha più fatti i film :snob:)

kaaio
27-01-16, 11:43
Ecco, per colpa vostra ho appena ordinato il cofanetto di ENT.. :azz:

Mike
27-01-16, 11:58
Recupero un mio quote da un altro forum in cui si parlava anche di BSG.

"BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni, quando uscivano i Lost, i Soprano,i The Wire.
Ecco, mi sono sempre chiesto se non sia stato un male che Enterprise sia uscito prima di questo "boom" televisivo, forse avremmo avuto una serie più matura,con personaggi piu delineati e trame più audaci".

Detto questo, spero tanto che questa serie condivida le idee e la qualità delle attuali produzioni top. Vedrei a tal punto bene un ambientazione su una nave piu piccola: non sarebbe male,come leggevo su un altro articolo, proporre anche una nave con un equipaggio di una quarantina di persone dove tutti vengono prima o poi valorizzati e approfonditi,ma se dovessero riproporre l'ennesima enterprise non mi straccerei di certo le vesti.
Spero invece abbandonino del tutto le impronte dei film che ormai son solo dei blockbusteroni e di più non voglio dire. Ne abbiamo avuto abbastanza sull'altro forum.

Eric Starbuck
27-01-16, 12:34
"BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni, quando uscivano i Lost, i Soprano,i The Wire.
Ecco, mi sono sempre chiesto se non sia stato un male che Enterprise sia uscito prima di questo "boom" televisivo, forse avremmo avuto una serie più matura,con personaggi piu delineati e trame più audaci".

Non è detto, ti rispondo con solo due parole: "stargate universe". :uhoh:

Sabreman
27-01-16, 12:57
star trek guardava sempre al futuro non al presente

Eh?

Skynight
27-01-16, 13:21
Eh?

nella serie classica usavano i cellulari a ricezione spaziale, il traduttore universale, pistole al laser, viaggi a curvatura, teletrasporto,viaggi nel tempo, androidi, problematiche legate all'incontrare razze aliene sconosciute e visitare luoghi impossibili. di certo non era molto attuale.

manuè
27-01-16, 13:38
ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.
come successo sia per TNG, che per DS9 che per Voy :asd:
anche se episodi belli e più che belli ci sono anche nelle prime stagioni :snob:

Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?
se ne ho? prima della comparsa di ent mi ero fatto un viaggio che manco tutte le canne di woodstock messe assieme :asd:
ce lo dovrei avere ancora scritto da qualche parte, appena arrivo a casa se lo ritrovo lo posto.

un po' hai ragione, potevano approfondire tutta la parte di rodaggio, i primi viaggetti e conseguenti problemi invece di partire in quarta, forse puntavano a qualcosa id più movimentato per attirare nuovi spettatori....
il bello è che fino ad un certo punto della seconda stagione è andata avanti col "rodaggio", poi improvvisamente hanno cambiato rotta ed hanno infognato la serie fino a tutta la terza stagione.
poi con la 4^ stagione si sono ripresi molto bene, si può dire anche alla grande, ma oramai era troppo tardi.

"BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni,
fino alla 14^ puntata della 2^ stagione sono d'accordo con te, ma da quell'episodio li in poi le parti fantascienzose hanno lasciato troppo, veramente troppo, spazio alle pipporre mentali acute ed è stata una caduta verticale... che mi ha fatto consumare il tasto "avanti veloce" del telecomando :asd: e mi ha fatto desistere dal comprare la 4^ stagione, la terza l'avevo già comprata purtroppo e dei lungometraggi ho comprato solo razor.

garbif83
27-01-16, 14:41
Io sono anche curioso di vedere se e quanto dell'arco storico introdotto in Star Trek Online verrà considerato come canon

Miles teg
27-01-16, 15:21
Riguardo voyager, ecco un link che riporta reference interessanti http://scifi.stackexchange.com/questions/107379/was-stvoy-watered-down

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Harlan Draka
27-01-16, 17:06
io spero anche venga meglio di Enterprise, che aveva idee forse buone ma sfruttate di merda.
Che poi mi piacerebbe sapese se prima di quella serie Archer era davvero tanto importante, o se almeno esisteva nell'ambientazione.

nicjedi
27-01-16, 19:10
nella serie classica usavano i cellulari a ricezione spaziale, il traduttore universale, pistole al laser, viaggi a curvatura, teletrasporto,viaggi nel tempo, androidi, problematiche legate all'incontrare razze aliene sconosciute e visitare luoghi impossibili. di certo non era molto attuale.
sì, ma quello di cui parli è l'ambientazione, essendo uno sci-fi non potevano metterci rivoltelle, telefoni a gettoni e quant'altro... ma i temi trattati erano sempre temi di critica attuale, riportati nel futuro per poter compeire anche feroci critiche agli stati uniti senz apoter essere tacciato di comunismo (vista l'epoca...)

Sabreman
27-01-16, 21:54
O il semplice fatto di vedere russi e persone di colore interagire da pari con americani bianchi in televisione in piena guerra fredda.

Ceccazzo
27-01-16, 22:03
come minimo in questa serie i bajoriani diventano più spietati che mai :asd:

Harlan Draka
27-01-16, 23:54
O il semplice fatto di vedere russi e persone di colore interagire da pari con americani bianchi in televisione in piena guerra fredda.

ed anche il bacio fra Kirk e Uhura

Kudoz
28-01-16, 02:22
io spero anche venga meglio di Enterprise, che aveva idee forse buone ma sfruttate di merda.
Che poi mi piacerebbe sapese se prima di quella serie Archer era davvero tanto importante, o se almeno esisteva nell'ambientazione.
Enterprise rimane una serie arrivata fuori tempo massimo, di Archer non ricordo tracce ma potrei sbagliare.
Sulla nuova serie con Kurtzman al comando non mi faccio nessuna illusione.

manuè
28-01-16, 09:45
Io sono anche curioso di vedere se e quanto dell'arco storico introdotto in Star Trek Online verrà considerato come canon
speriamo nulla.

come minimo in questa serie i bajoriani diventano più spietati che mai :asd:
io speravo sempre in un rivincita kardassiana che li estinguesse :asd:... la specie trek più inutile di sempre e risultano persino più antipatici dei vulcaniani :facepalm:

garbif83
28-01-16, 13:44
io speravo sempre in un rivincita kardassiana che li estinguesse :asd:... la specie trek più inutile di sempre e risultano persino più antipatici dei vulcaniani :facepalm:

Quoto completamente. Più inutili degli alieni pesce di TNG

Sabreman
28-01-16, 14:28
Bah, per me i Bajorani funzionano esattamente perchè stanno sulle balle a tutti :asd:

garbif83
28-01-16, 14:58
Bah, per me i Bajorani funzionano esattamente perchè stanno sulle balle a tutti :asd:

Così sarebbe se almeno ne morissero una decina a puntata :asd:

manuè
28-01-16, 18:26
Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?
come ho detto in un post precedente, che poteva anche essere inteso come minaccia :asd:, ho ritrovato l'elucubrazione mentale che mi ero fatto per una eventuale serie post DS9-nemesis (iniziata più di 10 anni fa, elaborata e modificata più volte ), la metto in spoiler perchè, ne sono ben conscio, è un wot mica da poco :bua:

premetto che secondo me sarebbe da abbandonare la serie di tipo classico con 13 o più puntate a cadenza settimanale, concentrandosi su una miniserie di film per la tv, da 4 a 6 a cadenza mensile.

comunque sia, se dovessero fare un'altra serie al giorno d'oggi, con il mondo e le previsioni per il futuro che ci ritroviamo, secondo me uno degli scenari possibili potrebbe essere questo:

- linea temporale: diciamo al massimo una 30ina di anni dopo DS9/nemesis;
- solo quadrante alfa (almeno all'inizio);
- l'esplorazione fine a se stessa non è più un'opzione accettabile nè attuabile (almeno all'inizio);
- i romulani sono tornati a chiudersi nei loro confini per placare o meglio sedare, le questioni interne successive “all’affare nemesis”. le notizie che arrivano dall'interno dell'impero romulano sono rare e frammentarie e ciò non aiuta a dissipare il timore che i romulani possano in futuro tornare a cercare di conquistare il potere sull'intero quadrante;
- i klingon sono tornati uniti e forti dopo l'ultima attenta (e spietata) amministrazione di martok e worf, il quale ha definitivamente lasciato la flotta stellare ed ora occupa un posto di rilievo nel nuovo alto consiglio;
- i cardassiani hanno ricostruito il loro impero e spingono per riconquistare l’antico potere e peso politico sul quadrante;
- klingon e cardassiani sono, oramai da tempo, impegnati in scaramucce di confine e scontri non ufficiali che rischiano di sfociare da un momento all’altro in una guerra aperta;
- bajor è entrato a far parte della federazione alla fine della guerra con il dominio, è ancora considerato in via di unione definitiva (i religiosi, come la storia ci insegna, sono restii ad abbandonare con facilità il potere temporale) ed è amministrato da un governo congiunto bajoriano/federale.
Visto il caos che sembra imperare nel quadrante gamma alla caduta dell'ordine imposto dal dominio, in accordo con il governo centrale federale ha deciso in via precauzionale di regolamentare strettamente il passaggio tramite il momento il tunnel spaziale, in futuro si vedrà.
Vista anche la posizione strategica del sistema bajoriano, praticamente in mezzo a tutti, la federazione mantiene una forte presenza militare nell’area.
La federazione, vista la situazione di tensione politico/sociale del quadrante ha dovuto rivedere molte sue priorità, tra cui: la politica di costruzione delle navi stellari, il compito della flotta stellare e per un eventuale possibile rischio di coinvolgimento nelle dispute klingon/cardassia e sempre con un occhio ed un orecchio alla questione romulana, ha rafforzato le aree periferiche e demandato un maggior potere decisionale alle amministrazioni dei vari sistemi stellari per una più immediata reazione in caso di emergenza, per evitare le lunghe attese delle decisioni centrali ed anche in caso di interruzioni delle comunicazioni.
Certo, questo comporta un certo rischio di comportamenti illeciti ed arbitrari da parte degli amministratori e dei comandanti di flotta locali.
Per far fronte a questa eventualità il settore sicurezza della flotta, pur facendone sempre parte, è stato reso indipendente dalla flotta stessa e ora porta il nome di sicurezza federale (una specie di FBI o come i carabinieri se preferite) con un comando indipendente e rispondente solo al governo.
A vigilare su tutto, senza farsi vedere, c’è comunque la divisione interna del servizio segreto federale (qualcuno ha detto sezione 31?).
Allo stesso modo il comando "tattico" della federazione (le cosidette tutine rosse) è stato ampliato e potenziato, tipo i marines, per avere una forza da sbarco e/o di abbordaggio sempre a disposizione.
Allo scopo di aumentare la sicurezza interna della federazione sono state emanate delle leggi, solo temporanee, che aumentano la possibilità di controllo delle forze di sicurezza sui cittadini (come già visto in DS9).
Purtroppo questa si è rivelata un’arma a doppio taglio in quanto tali regolamentazioni sono state fonte di insofferenza e malessere per i cittadini, in alcuni casi sfociati in aperte manifestazioni più o meno violente contro le autorità.
Potrebbe sembrare una visione eccessivamente pessimistica, ma questo sarebbe solo il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova eventuale serie, che potrebbe anche avere un lieto fine… ma anche no, non si sa mai.

Secondo quanto ho scritto prima, quella federale è una società con i nervi a fior di pelle per i disagi, le difficoltà a cui deve far fronte giorno per giorno e per i pericoli che si profilano all’orizzonte tra i quali i breen (ai quali nemmeno i klingon sono riusciti ad opporsi) che, sostenuti da chissà chi (i romulani? Un mutaforma rimasto indietro alla chiusura del tunnel spaziale? Un nuovo pericolo sconosciuto?), tornano ad assaltare le navi che si arrischiano a viaggiare senza una scorta adeguata ed a saccheggiare gli avamposti poco difesi, federali e non.
Una società dove la gente è diventata diffidente al limite della paranoia e dove i principi su cui la federazione stessa si basava (tra cui la prima direttiva) suonano quasi come parole anacronistiche e vuote a tal punto che alcuni settori della società sono disposti a chiudere un occhio sui metodi usati per mantenere le comodità a cui sono abituati.
Vista la vastità dei territori da cui è composta la federazione potrebbe ad esempio succedere qualche caso in cui l’ammiraglio comandante del settore, probabilmente con la complicità del governatore locale (o viceversa), governi il territorio come se fosse il proprio feudo.
A questi potrebbe contrapporsi un gruppo di persone (della flotta o meno) inviate dal governo federale oppure una specie di ribellione, che non cerchi di prendere il potere per se stessi (anche se alcuni potrebbero fare il doppio gioco) o per sovvertire la federazione stessa (come le voci che alcuni altri spargono per mantenere il potere), ma per riportare i sistemi stellari membri e la federazione stessa agli antichi fasti.
Questa potrebbe essere una possibile missione di cui si fa carico uno o più dei protagonisti, sullo stile “cavalieri depositari dell’antico codice” (cit.), per cercare di far rivivere i principi morali su cui si basava la federazione e per porre un freno alle ingiustizie a cui assistono ogni giorno.

Potrebbero benissimo esserci anche dei jem'hadar alphani ribelli che non vogliono tornare nel quadrante gamma e che si danno alla macchia o si alleano con i breen o ancora con anche un mutaforma inviato a fargli cambiare idea?
Ma alla fine mica è detto che debbano per forza essere cattivi, sia jem’hadar che i mutaforma, anche se personalmente questi ultimi li ho sempre trovati antipatici.

ho anche elaborato altre parti specifiche sia sulle navi stellari che sull'accademia della flotta e le posterò non appena le avrò riviste.

Diabolik
28-01-16, 18:35
Gesù... io spererei qualcosa di più ottimista... :asd:

nicjedi
28-01-16, 18:55
come ho detto in un post precedente, che poteva anche essere inteso come minaccia :asd:, ho ritrovato l'elucubrazione mentale che mi ero fatto per una eventuale serie post DS9-nemesis (iniziata più di 10 anni fa, elaborata e modificata più volte ), la metto in spoiler perchè, ne sono ben conscio, è un wot mica da poco :bua:

premetto che secondo me sarebbe da abbandonare la serie di tipo classico con 13 o più puntate a cadenza settimanale, concentrandosi su una miniserie di film per la tv, da 4 a 6 a cadenza mensile.

comunque sia, se dovessero fare un'altra serie al giorno d'oggi, con il mondo e le previsioni per il futuro che ci ritroviamo, secondo me uno degli scenari possibili potrebbe essere questo:

- linea temporale: diciamo al massimo una 30ina di anni dopo DS9/nemesis;
- solo quadrante alfa (almeno all'inizio);
- l'esplorazione fine a se stessa non è più un'opzione accettabile nè attuabile;
- i romulani sono tornati a chiudersi nei loro confini per placare o meglio sedare, le questioni interne successive “all’affare nemesis”. le notizie che arrivano dall'interno dell'impero romulano sono rare e frammentarie e ciò non aiuta a dissipare il timore che i romulani possano in futuro tornare a cercare di conquistare il potere sull'intero quadrante;
- i klingon sono tornati uniti e forti dopo l'ultima attenta (e spietata) amministrazione di martok e worf, il quale ha definitivamente lasciato la flotta stellare ed ora occupa un posto di rilievo nel nuovo alto consiglio;
- i cardassiani hanno ricostruito il loro impero e spingono per riconquistare l’antico potere e peso politico sul quadrante;
- klingon e cardassiani sono, oramai da tempo, impegnati in scaramucce di confine e scontri non ufficiali che rischiano di sfociare da un momento all’altro in una guerra aperta;
- bajor è entrato a far parte della federazione alla fine della guerra con il dominio, è ancora considerato in via di unione definitiva (i religiosi, come la storia ci insegna, sono restii ad abbandonare con facilità il potere temporale) ed è amministrato da un governo congiunto bajoriano/federale.
Visto il caos che sembra imperare nel quadrante gamma alla caduta dell'ordine imposto dal dominio, in accordo con il governo centrale federale ha deciso in via precauzionale di regolamentare strettamente il passaggio tramite il momento il tunnel spaziale, in futuro si vedrà.
Vista anche la posizione strategica del sistema bajoriano, praticamente in mezzo a tutti, la federazione mantiene una forte presenza militare nell’area.
La federazione, vista la situazione di tensione politico/sociale del quadrante ha dovuto rivedere molte sue priorità, tra cui: la politica di costruzione delle navi stellari, il compito della flotta stellare e per un eventuale possibile rischio di coinvolgimento nelle dispute klingon/cardassia e sempre con un occhio ed un orecchio alla questione romulana, ha rafforzato le aree periferiche e demandato un maggior potere decisionale alle amministrazioni dei vari sistemi stellari per una più immediata reazione in caso di emergenza, per evitare le lunghe attese delle decisioni centrali ed anche in caso di interruzioni delle comunicazioni.
Certo, questo comporta un certo rischio di comportamenti illeciti ed arbitrari da parte degli amministratori e dei comandanti di flotta locali.
Per far fronte a questa eventualità il settore sicurezza della flotta, pur facendone sempre parte, è stato reso indipendente dalla flotta stessa e ora porta il nome di sicurezza federale (una specie di FBI o come i carabinieri se preferite) con un comando indipendente e rispondente solo al governo.
A vigilare su tutto, senza farsi vedere, c’è comunque la divisione interna del servizio segreto federale (qualcuno ha detto sezione 31?).
Allo stesso modo il comando "tattico" della federazione (le cosidette tutine rosse) è stato ampliato e potenziato, tipo i marines, per avere una forza da sbarco e/o di abbordaggio sempre a disposizione.
Allo scopo di aumentare la sicurezza interna della federazione sono state emanate delle leggi, solo temporanee, che aumentano la possibilità di controllo delle forze di sicurezza sui cittadini (come già visto in DS9).
Purtroppo questa si è rivelata un’arma a doppio taglio in quanto tali regolamentazioni sono state fonte di insofferenza e malessere per i cittadini, in alcuni casi sfociati in aperte manifestazioni più o meno violente contro le autorità.
Potrebbe sembrare una visione eccessivamente pessimistica, ma questo sarebbe solo il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova eventuale serie, che potrebbe anche avere un lieto fine… ma anche no, non si sa mai.

Secondo quanto ho scritto prima, quella federale è una società con i nervi a fior di pelle per i disagi, le difficoltà a cui deve far fronte giorno per giorno e per i pericoli che si profilano all’orizzonte tra i quali i breen (ai quali nemmeno i klingon sono riusciti ad opporsi) che, sostenuti da chissà chi (i romulani? Un mutaforma rimasto indietro alla chiusura del tunnel spaziale? Un nuovo pericolo sconosciuto?), tornano ad assaltare le navi che si arrischiano a viaggiare senza una scorta adeguata ed a saccheggiare gli avamposti poco difesi, federali e non.
Una società dove la gente è diventata diffidente al limite della paranoia e dove i principi su cui la federazione stessa si basava (tra cui la prima direttiva) suonano quasi come parole anacronistiche e vuote a tal punto che alcuni settori della società sono disposti a chiudere un occhio sui metodi usati per mantenere le comodità a cui sono abituati.
Vista la vastità dei territori da cui è composta la federazione potrebbe ad esempio succedere qualche caso in cui l’ammiraglio comandante del settore, probabilmente con la complicità del governatore locale (o viceversa), governi il territorio come se fosse il proprio feudo.
A questi potrebbe contrapporsi un gruppo di persone (della flotta o meno) inviate dal governo federale oppure una specie di ribellione, che non cerchi di prendere il potere per se stessi (anche se alcuni potrebbero fare il doppio gioco) o per sovvertire la federazione stessa (come le voci che alcuni altri spargono per mantenere il potere), ma per riportare i sistemi stellari membri e la federazione stessa agli antichi fasti.
Questa potrebbe essere una possibile missione di cui si fa carico uno o più dei protagonisti, sullo stile “cavalieri depositari dell’antico codice” (cit.), per cercare di far rivivere i principi morali su cui si basava la federazione e per porre un freno alle ingiustizie a cui assistono ogni giorno.

Potrebbero benissimo esserci anche dei jem'hadar alphani ribelli che non vogliono tornare nel quadrante gamma e che si danno alla macchia o si alleano con i breen o ancora con anche un mutaforma inviato a fargli cambiare idea?
Ma alla fine mica è detto che debbano per forza essere cattivi, sia jem’hadar che i mutaforma, anche se personalmente questi ultimi li ho sempre trovati antipatici.

ho anche elaborato altre parti specifiche sia sulle navi stellari che sull'accademia della flotta e le posterò non appena le avrò riviste.

Un piccolo errore, stando alle informazioni in possesso dalle poche mappe "ufficiali" cardassiani e klingon non hanno confini in comune, in mezzo c'è la federazione

manuè
28-01-16, 19:08
Gesù... io spererei qualcosa di più ottimista... :asd:
quello sarebbe "l'incomincio" :asd:, la storia si potrebbe evolvere in molti modi ;)

Un piccolo errore, stando alle informazioni in possesso dalle poche mappe "ufficiali" cardassiani e klingon non hanno confini in comune, in mezzo c'è la federazione
spostiamo la federazione [fatti più in la... uh uuuh (cit.)] e glieli facciamo avere :asd:

anche perchè durante tutta DS9 si è parlato di rivalità e scontri tra klingon e cardassiani, allora come avrebbe fatto? per posta prioritaria? :asd:

madò quanto mi piacerebbe una miniserie sulla guerra tra cardassiani e federazione (pre DS9), alla quale hanno partecipato sia o'brian che janeway :vojo:

garbif83
28-01-16, 19:10
Un piccolo errore, stando alle informazioni in possesso dalle poche mappe "ufficiali" cardassiani e klingon non hanno confini in comune, in mezzo c'è la federazione

Anche perchè Cardassia è ben in là nel Quadrante Alfa, mentre Qo'noS è nella parte meridionale del Quadrante Beta

In mezzo ci sono i Bajoriani e i Betazoidi se non erro

manuè
28-01-16, 19:18
betazed non fa parte della federazione? :uhm:

garbif83
28-01-16, 19:22
Sìsì era una precisazione per inquadrare di più il contesto spaziale :asd: per dire che magari han fatto schermaglie in spazio profondo, ma di sicuro non son lotte di dominio territoriale diretto...

Ceccazzo
28-01-16, 19:25
per me sceglieranno la via più semplice e via di nuovo quadrante

garbif83
28-01-16, 19:48
per me sceglieranno la via più semplice e via di nuovo quadrante

Probabile, ma spero di no, visto che la storia in evoluzione delle politiche è una delle mie cose preferite :P

Ceccazzo
28-01-16, 19:51
comunque, io mi sono convinto dell'idea di cadetti innamorati e non riesco a togliermela dalla testa :asd: che incubo

garbif83
28-01-16, 19:56
Teen Treek :asd: o Star Teen, a preferenza :asd:

Diabolik
28-01-16, 20:12
:uhoh:

Beh, già le ultime stagioni di DS9 non scherzavano in proposito... :bua:

Harlan Draka
28-01-16, 21:34
Star Trek 90210 :sisi:

nicjedi
28-01-16, 22:43
Star Trek 90210 :sisi:

Dawson Trek :asd:

Tyreal
28-01-16, 22:49
Starfleet Academy è un progetto che gira in rete da una vita, non so quanto sia ufficiale. Spero non lo facciano mai.

garbif83
28-01-16, 23:06
Starfleet High

Ceccazzo
28-01-16, 23:34
io mi butto negli anni 90 con "Piccoli problemi di cuore a Kobayashi Maru"

wesgard
28-01-16, 23:54
:bua:

Gia' siamo ad alto rischio boiata, non diamogli cattive idee

E cmq una serie teen ma comica tipo "Aliens a Weverly Place" sarebbe perfetta :fischio:

garbif83
28-01-16, 23:54
nel frattempo mi son appena rivisto Hotel Royale di TNG :asd: sempre strana sta puntata

Covin
29-01-16, 00:53
Puntatone! :sisi:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

manuè
29-01-16, 08:34
io vado oltre (l'incubo?) e dico che sarà una cosa di questo tipo :asd:... con puntatona natalizia su risa :jfs:


https://www.youtube.com/watch?v=SWyxZR69CI0

CX3200
29-01-16, 08:39
lo sapete vero che qualsiasi cosa immaginiate, loro tireranno fuori qualcosa di molto peggio? :bua:


per non dimenticare


https://www.youtube.com/watch?v=Sd23slMhWQU

CesarStef
29-01-16, 13:20
Io spero solo che sia ambientato nell'universo classico e che facciano un tributo al "sacrificio" di Spock con la materia rossa. Cosi si canonizzano sia i film di J.J che l'esistenza di entrambi gli universi(quello canon in mani a cbs e quello j.j in mano a Paramount)

manuè
29-01-16, 13:30
i film, finto star trek, di gegè devono solo finire nella pattumiera... sempre con la speranza che l'altra spazzatura non si offenda :asd3:

wesgard
29-01-16, 15:15
i film, finto star trek, di gegè devono solo finire nella pattumiera... sempre con la speranza che l'altra spazzatura non si offenda :asd3:

Manue, io posso anche essere d'accordo con te. Pero' non solo non credo che si tornera' mai indietro nei film alla vecchia continuity, ma ci sono ottime probabilita' che anche questa seria sara' nel JJ world.

manuè
29-01-16, 16:03
ci sono orribili probabilita' che anche questa seria sara' nel JJ world.
fixed e nel caso non la guardo nemmeno col binocolo... oppure la guardo solo per parlarne male a prescindere :asd:

Harlan Draka
29-01-16, 22:11
il JJverse deve bruciare insieme tutto il materiale esistenze (nastri, hard disk, locandine, costumi)

CesarStef
30-01-16, 02:28
Per carità non volevo dire che approvo i film di j.j (che comunque trovo più accettabili di quella schifezza immonda di Insurrezione) ma ritengo anche che il canonizzare entrambe le situazioni sia la cosa migliore per il futuro di Star Trek.

EDIT:anzi credo sia l'unica chance di vedere una serie nell'universo classico.

Det. Bullock
30-01-16, 04:24
Io ho paura e tantissima.


il JJverse deve bruciare insieme tutto il materiale esistenze (nastri, hard disk, locandine, costumi)

:thumbup:

Skynight
30-01-16, 08:22
tutti tranquilli arriveremo a vedere delle cagate come nessuno ha mai visto prima! :asd3:

manuè
30-01-16, 10:12
Per carità non volevo dire che approvo i film di j.j (che comunque trovo più accettabili di quella schifezza immonda di Insurrezione)
insurrezione è solo un episodio di una saga durata ben 40 anni e come tutte le cose formate da un elevato numero di episodi, possono esserci episodi belli, episodi così così ed episodi brutti, mica devono per forza piacerci tutti.
quelli di gegè sono degli aborti che scimmiottano qualcosa di cui si ha nemmeno una più pallida idea.

ma ritengo anche che il canonizzare entrambe le situazioni sia la cosa migliore per il futuro di Star Trek.

EDIT:anzi credo sia l'unica chance di vedere una serie nell'universo classico.
se il futuro di star trek deve avere a che fare, anche lontanamente, con quello di gegè, allora è meglio mettere la parola fine e fare un bel funerale vichingo alla saga.

tutti tranquilli arriveremo a vedere delle cagate come nessuno ha mai visto prima! :asd3:
molto probabile... :moan:

Diabolik
30-01-16, 12:24
tutti tranquilli arriveremo a vedere delle cagate come nessuno ha mai visto prima! :asd3:

:snob:

wesgard
31-01-16, 11:12
tutti tranquilli arriveremo a vedere delle cagate come nessuno ha mai visto prima! :asd3:

Tipo questa ? http://www.rollingstone.com/tv/news/william-shatner-eyes-star-trek-musical-20151111

William perche' non ti sei ritirato anni fa. Cmq aprite il likn per la foto che merita.:facepalm:

EDIT: Certo che l'ego di WS e' immenso: il " non so' come potrebbero fare senza di me" mi ha ribaltato.

garbif83
31-01-16, 12:47
Tipo questa ? http://www.rollingstone.com/tv/news/william-shatner-eyes-star-trek-musical-20151111

William perche' non ti sei ritirato anni fa. Cmq aprite il likn per la foto che merita.:facepalm:

EDIT: Certo che l'ego di WS e' immenso: il " non so' come potrebbero fare senza di me" mi ha ribaltato.

Quella foto è definitiva :asd:

manuè
02-02-16, 08:46
e non ricordate questa? :o


https://www.youtube.com/watch?v=GYHzO6lCtWg

shatnerone può fare tutto :asd:

Leorgrium
09-02-16, 19:23
La CBS ha nominato Bryan Fuller showrunner e co-creatore della nuova serie di Star Trek, che debutterà sul network a gennaio 2017 (per poi spostarsi sulla piattaforma digitale CBS All Access).Il creatore di Hannibal è attualmente impegnato nell’adattamento di American Gods per Starz, le cui riprese inizieranno ad aprile a Toronto: nella serie Fuller figura come produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner.
Ricordiamo che Fuller ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore scrivendo per Star Trek: Voyager (1997-2001) e Star Trek: Deep Space Nine (1997). Così ha commentato l’annuncio il produttore:



La mia primissima esperienza con Star Trek è stata mio fratello maggiore che spegne tutte le luci di casa e fa volare il suo modellino di un Incrociatore da Battaglia Klingon Classe D7. Prima ancora di vedere una scena della serie televisiva, l’universo di Star Trek aveva illuminato la mia immaginazione. Senza alcuna esagerazione posso dire che questo è un sogno che diventa realtà, poter dare forma a una serie tutta nuova assieme all’esperto del franchise cinematografico Alex Kurtzman e portare la saga dove non è mai andata prima.



Il piano è quello di introdurre nuovi personaggi e civiltà nella nuova serie, mantenendosi distanti sia dalla mitologia delle serie precedenti che dal franchise cinematografico.
Fuller, Kurtzman e Heather Kadin saranno produttori esecutivi della serie.

Det. Bullock
09-02-16, 21:58
Dai che se buttano fuori Kurtzman forse qualche speranza in più l'abbiamo.

manuè
10-02-16, 09:15
Il piano è quello di introdurre nuovi personaggi e civiltà nella nuova serie, mantenendosi distanti sia dalla mitologia delle serie precedenti che dal franchise cinematografico.
mi va benissimo anche così, sopratutto l'ultima cosa.

garbif83
10-02-16, 10:26
cioè in sostanza faranno come Mass Effect Andromeda? non sapendo in che modo potrebbero legare quel che c'è stato prima, ambientano tutto in un luogo sconosciuto con cose nuove? :asd: vedremo..

Det. Bullock
10-02-16, 17:00
cioè in sostanza faranno come Mass Effect Andromeda? non sapendo in che modo potrebbero legare quel che c'è stato prima, ambientano tutto in un luogo sconosciuto con cose nuove? :asd: vedremo..

Io penso che faranno un reboot solo per la TV o un seguito distante dell'universo di DS9 e TNG, non sono sicuro di cosa vogliano fare, propenderei per il reboot totale per togliere quando più zeerust possibile.

manuè
10-02-16, 17:06
se si avvicinasse un pochino, anche come design delle navi, alla "corazzata spaziale yamato", non che la cosa mi dispiacerebbe poi tanto http://i38.tinypic.com/1zbx9jl.gif

che dite? ma così non sarebbe più star trek?... bèh si... ma tanto a quanto pare si prospettano panorami ben peggiori, tipo i thriller del ciufolo che vanno tanto di moda oggi, pieni di paranoia e senza niente di concreto, manco un alieno qualsiasi :asd3:

CX3200
10-02-16, 17:37
cioè in sostanza faranno come Mass Effect Andromeda? non sapendo in che modo potrebbero legare quel che c'è stato prima, ambientano tutto in un luogo sconosciuto con cose nuove? :asd: vedremo..


guarda a me sta benissimo, l'importante è che non venga meno lo spirito della serie, il viaggio dell'uomo attraverso l'incontro con altre razze e colture....insomma che ci sia vera fantascienza, che poi per far prima me lo ambientano in un'altro universo e in un'altro tempo no problema :sisi:

Det. Bullock
10-02-16, 18:28
se si avvicinasse un pochino, anche come design delle navi, alla "corazzata spaziale yamato", non che la cosa mi dispiacerebbe poi tanto http://i38.tinypic.com/1zbx9jl.gif

che dite? ma così non sarebbe più star trek?... bèh si... ma tanto a quanto pare si prospettano panorami ben peggiori, tipo i thriller del ciufolo che vanno tanto di moda oggi, pieni di paranoia e senza niente di concreto, manco un alieno qualsiasi :asd3:

Sarebbe una stronzata gigantesca, anche da ragazzino trovavo eminetemente ridicolo che una nave spaziale fosse essenzialmente una nave "d'acqua" coi motori appiccicati dietro. :asd:

Purtroppo il problema è che il pubblico televisivo americano è invecchiato parecchio, probabilmente la fetta maggiore di chi guarda la TV oggi era giovane negli anni '70, infatti questa serie la faranno in streaming dove è migrata gran parte della fascia d'età che originariamente guardava Star Trek in TV.

Eric Starbuck
10-02-16, 19:00
Purtroppo il problema è che il pubblico televisivo americano è invecchiato parecchio, probabilmente la fetta maggiore di chi guarda la TV oggi era giovane negli anni '70, infatti questa serie la faranno in streaming dove è migrata gran parte della fascia d'età che originariamente guardava Star Trek in TV.

Scusa, me la rispieghi con altre parole? cosa intendevi? che i vecchi non guardano star trek o che la tv la guardano solo i vecchi? Star trek è una serie con molti fan di una certa età a dirla tutta.

Det. Bullock
10-02-16, 19:22
Scusa, me la rispieghi con altre parole? cosa intendevi? che i vecchi non guardano star trek o che la tv la guardano solo i vecchi? Star trek è una serie con molti fan di una certa età a dirla tutta.

Si parla del pubblico più "casual", qui sono tutti fan quelli che seguono ma negli USA TNG era un'ammiraglia degli ascolti, ma facci caso che da allora non ci sono più quel tipo di serie di fantascienza (l'ultimo tentativo è stato Battlestar Galactica che ha rischiato di non avere un finale) perché il pubblico di non-fan di questo tipo di cose si concentra tra quelle fasce d'età che oggi guardano solo roba su Netflix.

garbif83
10-02-16, 20:04
guarda a me sta benissimo, l'importante è che non venga meno lo spirito della serie, il viaggio dell'uomo attraverso l'incontro con altre razze e colture....insomma che ci sia vera fantascienza, che poi per far prima me lo ambientano in un'altro universo e in un'altro tempo no problema :sisi:

Uomo vs Batteri :asd:

CX3200
10-02-16, 20:05
Uomo vs Batteri :asd:

sono sempre una forma di vita :tsk:



.....certo che una serie di star trek made in netflix :pippotto:

Diabolik
10-02-16, 20:11
Uomo vs Batteri :asd:

Ma anche Agricoltura Intergalattica... :jfs2:

manuè
10-02-16, 21:39
probabilmente la fetta maggiore di chi guarda la TV oggi era giovane negli anni '70
è un invito a postare nostre testimonianze di quel decennio? :asd:


p.s.
4 aprile 1978 :iocero:...anche se la tv era in B/N :bua:
(N.B. non si tratta di star trek ma di una data epocale nel panorama televisivo italiano, una specie di punto fisso nel continuum spazio-temporale, per dirla alla maniera del "dottore" :asd:)

Tyreal
11-02-16, 08:28
Goldrake?!?

manuè
11-02-16, 09:24
Sarebbe una stronzata gigantesca, anche da ragazzino trovavo eminetemente ridicolo che una nave spaziale fosse essenzialmente una nave "d'acqua" coi motori appiccicati dietro. :asd:
in realtà l'unica ad essere una "nave d'acqua" era solo la yamato, che del resto da quella derivava, le altre erano tutte astronavi vere e proprie ;)

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a8/27/d9/a827d91a4e9a4a4e6ce2b3de69a1bbdc.jpg


Goldrake?!?
yesseh! :D... o meglio: :telodicevo:

Det. Bullock
11-02-16, 15:50
in realtà l'unica ad essere una "nave d'acqua" era solo la yamato, che del resto da quella derivava, le altre erano tutte astronavi vere e proprie ;)

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a8/27/d9/a827d91a4e9a4a4e6ce2b3de69a1bbdc.jpg



Rimane sempre una minchiata costruire una nave spaziale da guerra a quel modo, Star Trek cerca sempre di mediare tra la fantascienza "hard" e quella ubercazzeggio alla Guerre Stellari (o alla Flash Gordon per usare il termine di paragone degli anni '60) e un design simile è troppo fermamente nel secondo campo ancora di più dei due film di Abrams.

nicjedi
11-02-16, 19:21
Rimane sempre una minchiata costruire una nave spaziale da guerra a quel modo, Star Trek cerca sempre di mediare tra la fantascienza "hard" e quella ubercazzeggio alla Guerre Stellari (o alla Flash Gordon per usare il termine di paragone degli anni '60) e un design simile è troppo fermamente nel secondo campo ancora di più dei due film di Abrams.

Concordo, ricordo interviste dove spiegarono che a costruire il design dell'Enterprise furono chiamati fisici ed ingegneri per cercare di dare un senso realistico a come sarebbe stata un'astronave, con i problemi strutturali, di dissipazione calore e radioattività ecc...

manuè
12-02-16, 07:58
come siano siano, l'importante è che ci siano un mucchio di battaglie spaziali tra megaflotte, tipo quelle viste in DS9, con un mucchio di tipi di navi differenti... delle quali, se la serie piacerà, comprare successivamente qualche modellino :asd:.

Diabolik
12-02-16, 15:03
Megaflotte fino ad un certo punto... spero che non ri-sbaglino scala come nelle ultime stagioni di DS9 :facepalm:

manuè
12-02-16, 15:06
dove la defiant era grossa più o meno come una nave di classe miranda e le excelsior potevano rivaleggiare in stazza con le galaxy? :asd:

Diabolik
12-02-16, 15:34
dove la defiant era grossa più o meno come una nave di classe miranda e le excelsior potevano rivaleggiare in stazza con le galaxy? :asd:

:asd:
No io dicevo scala in termini di proporzioni numeriche, non tanto di dimensioni... insomma in TNG stavano a piagne perché avevano perso (mi pare) 40 navi a wolf359 e sembrava che praticamente stessero con le brache calate, batosta epocale, adesso invadono la Terra, aiuto aiuto... e mo' arrivano 7.000 navi di qua, 10.000 di là, una scala totalmente sballata... siamo "cresciuti" vedendo poche navi "forti" (un po' come le capital ship di una marina, in cui l'arrivo anche di una sola o due unità cambiavano drasticamente gli equilibri di forze di una regione) e improvvisamente diventano migliaia (come fossero stormi dell'aviazione, non navi)... insomma è come se avessimo cambiato universo e fossimo in un'altra serie di fantascienza... :no:

manuè
12-02-16, 21:00
si, quei numeri erano ridicoli e per quanto spettacolari, le scene di battaglia erano abbastanza confuse e spesso perdevano di vista il "senso" della battaglia in una generale ammucchiata, ma secondo me se ne erano accorti anche loro e già nella seconda battaglia, quella delle armi a smorzamento (a mio avviso una delle peggiori robacce mai ideate per una serie, che ha ammazzato quasi del tutto l'epicità del momento), la cosa era stata ridimensionata di molto ed era perfino riconoscibile una "linea di fuoco".

in effetti, quando mi riferivo a delle megaflotte, lo facevo avendo in mente delle flotte reali e quindi avevo in mente si e no una 20ina di navi per parte ;)

nicjedi
12-02-16, 21:59
ricordate però che il senso di Star Trek non è mai stata la battaglia spaziale.... in TOS e TNG, ma anche in VOY se ben ricordo, di battaglie campali ce ne son state sempre poche. Lo scopo di Star trek è sempre stato quello di parlare di dilemmi etici e morali, di raccontare come la ragione vinca sulla forza ecc...
Se voelte il pew pew c'è Star Wars :asd:

manuè
12-02-16, 22:08
ok, però è bene non eccedere limitando anche i pipponi picard style :asd:

Diabolik
12-02-16, 22:20
I mitici Patrick Stewart Speech :asd:

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PatrickStewartSpeech

- - - Aggiornato - - -


ricordate però che il senso di Star Trek non è mai stata la battaglia spaziale.... in TOS e TNG, ma anche in VOY se ben ricordo, di battaglie campali ce ne son state sempre poche. Lo scopo di Star trek è sempre stato quello di parlare di dilemmi etici e morali, di raccontare come la ragione vinca sulla forza ecc...
Se voelte il pew pew c'è Star Wars :asd:

Ovvio, ma a maggior ragione, nei (magari rari) casi in cui c'è una battaglia si vuole vedere qualcosa di consono alla serie e non una specie di ammucchiata selvaggia come dice Manuè, manco fossero i mille migliardi di caccia stellari di SW, appunto... :sisi:

nicjedi
12-02-16, 23:49
Ovvio, ma a maggior ragione, nei (magari rari) casi in cui c'è una battaglia si vuole vedere qualcosa di consono alla serie e non una specie di ammucchiata selvaggia come dice Manuè, manco fossero i mille migliardi di caccia stellari di SW, appunto... :sisi:
Concordissimo

manuè
26-02-16, 19:23
in attersa di sapere come sarà questa serie, in pratica di che morte moriremo :asd3: è uscito quest'altro film amatoriale... non essendoci una sezione per star trek non sapevo dove postarlo


https://www.youtube.com/watch?v=l94v4YOqxOc

Diabolik
27-02-16, 00:07
Meglio di quelle cagate degli ultimi film ufficiali :jfs2:

manuè
27-02-16, 09:37
quello è poco ma sicuro :asd:

Tyreal
27-02-16, 14:15
Simpatico, storia un po' sconclusionata e non troppo originale, ma sicuramente meglio di Renegade e ben inserita nel contesto trek, solo non sopporto tutti quegli effetti luminosi un po' caso.
Ormai i fan movie sono a un buon livello, aspetto solo che arrivino a fare qualcosa di diverso dal solito.

Eric Starbuck
29-02-16, 18:06
sicuramente meglio di Renegade

Horizon Non l'ho ancora visto, ma per essere meglio di renegade bastavano i filmini dei miei bambini che giocano. :bua:

Ceccazzo
29-02-16, 19:25
Nicholas Meyer ha inseguito Kahn e Kirk nella nebulosa di Mutara e nelle fiamme di Genesis, ha salvato le balene con l'Enterprise e il suo equipaggio e ha gestito guerra e pace tra i Klingon e la Federazione.
Siamo elettrizzati di poter annunciare che uno dei più grandi autori di Star Trek farà il suo coraggioso ritorno, teletrasportandosi nel team di sceneggiatori della serie.

Meyer è stato il regista di Star Trek 2 L'ira di Kahn e sceneggiatore del quarto e sesto episodio, diventando uno dei nomi di culto che hanno dato forma alla saga cinematografica.


fonte http://www.fantascienza.com/20993/star-trek-bryan-fuller-annuncia-l-arrivo-di-nicholas-meyer

manuè
29-02-16, 21:33
sembrerebbe una cosa positiva e se annunciassero ufficialmente di voler sviluppare personaggi ed ambientazioni del tutto nuove, la cosa potrebbe anche esserla... in teoria, in quanto l'ombra di gegè continua a pesare su tutto come una pentola a pressione con la valvola di sicurezza rotta dimenticata sul fuoco... quindi meglio non farci troppe illusioni e continuare ad aspettarci il peggio, che temo non sarà mai abbastanza orroroso come quello che ci attende :tremo:

wesgard
01-03-16, 22:12
Sono finito per caso a vedere questo filmato

https://www.youtube.com/watch?v=vZSTwEnWN5Q
e mi sono reso conto di quanto mi manca una bella serie di Star Trek... mah speriamo. Anche se dopo JJ ci spero poco.

manuè
02-03-16, 15:55
questa sarebbe una serie da avere come prequel ad un nuovo inizio di star trek :snob:


https://www.youtube.com/watch?v=1W1_8IV8uhA

Govny
15-03-16, 16:34
il boss della CBS ha affermato che la nuova serie non avrà niente a che vedere con i nuovi film.
Doverebbe essere una buona notizia.

Diabolik
15-03-16, 16:57
Decisamente :bua:

manuè
15-03-16, 19:34
il boss della CBS ha affermato che la nuova serie non avrà niente a che vedere con i nuovi film.
Doverebbe essere una buona notizia.
se è vero sicuramente :sisi:

link?

Govny
15-03-16, 19:36
se è vero sicuramente :sisi:

link?

http://www.fantascienza.com/21051/star-trek-la-serie-tv-non-avra-nulla-a-che-fare-coi-film

p.s.

rileggendo l'intevista in realtà non è così chiara la cosa, sembra più una pippa dell'intervistatore.

manuè
16-03-16, 16:13
http://www.fantascienza.com/21051/star-trek-la-serie-tv-non-avra-nulla-a-che-fare-coi-film

p.s.

rileggendo l'intevista in realtà non è così chiara la cosa, sembra più una pippa dell'intervistatore.
un attimo di luce e si ricade nuovamente nella più nera oscurità...

Diabolik
16-03-16, 19:05
un attimo di luce e si ricade nuovamente nella più nera oscurità...

Into darkness (cit.) :facepalm:

manuè
16-03-16, 21:17
Into darkness (cit.) :facepalm:
tranquillo (si fa per dire), il prossimo fast & furious in da speis sarà peggio :asd3:

AllKpr
20-03-16, 19:40
Mi aspetto eserciti di "maglie rosse" pronte a sbarcare consapevoli che non torneranno mai a bordo :sisi:

Zeppeli
20-03-16, 20:26
tranquillo (si fa per dire), il prossimo fast & furious in da speis sarà peggio :asd3:

ho visto il trailer, praticamente i Guardiani della Galassia misto a Fast&Furious che si piglia pure sul serio...

wesgard
21-03-16, 11:32
ho visto il trailer, praticamente i Guardiani della Galassia misto a Fast&Furious che si piglia pure sul serio...

Che trailer? Del film o serie televisiva? Cmq la cosa non mi sorptende purtroppo.

Sto' rigiocando a Bridge Commnder (2002) e' non solo la storia e' meglio degli ultimi film, ma ogni singola azione va soppesata per non infrangere i regolamenti della flotta. Quindo no PEW PEW ecc ecc. Tristezza.

manuè
21-03-16, 11:50
Che trailer? Del film o serie televisiva? Cmq la cosa non mi sorptende purtroppo.

Sto' rigiocando a Bridge Commnder (2002) e' non solo la storia e' meglio degli ultimi film, ma ogni singola azione va soppesata per non infrangere i regolamenti della flotta. Quindo no PEW PEW ecc ecc. Tristezza.
ti spoilero che nel prossimo film faranno anche una gara di motocross e se non ci credi, guardati il trailer del film.

Covin
22-03-16, 20:18
Bridge Commander è un giocone! Consigliato a tutti i fan di Star Trek.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Diabolik
22-03-16, 20:40
:snob:

Quasi quasi reinstallo :bua:


edit: ma ci gira su 7? :uhm:

Mike
25-03-16, 11:48
A proposito di giochi star trek, ho incredibilmente ripreso Star Trek online e mi ha preso di brutto. :asd:
Si può tranquillamente giocare come se fosse un titolo Single player (mai interagito con nessuno fin'ora e sono a livello 33, cioè capitano).La cosa che mi piace di piu sono le campagne da una decina di missioni ciascuna. Da soddisfazione anche livellare e passare di nave in nave (ho avuto nell'ordine una Constitution, una Olympic Class e ora sono su una Galaxy) e potenziarle. I primi livelli sono un po' noiosi,ma procedendo le trame e le missioni si fanno via via piu articolate. La parte piu debole sono gli sbarchi a terra,ma anche qui hanno fatto un buon lavoro per renderle interessanti,sempre nei limiti della struttura del gioco che rimane quella dei MMORPG.

wesgard
25-03-16, 12:06
:snob:

Quasi quasi reinstallo :bua:


edit: ma ci gira su 7? :uhm:

Si si va senza problemi. Non va in 16:9 ma ci sono dei fix (basta cambiare un paio di righe in un file, se vuoi ti cerco i dettagli).

Esistavano 2 mod che miglioravano un po' tutto ma una e' solo per il multiplayer (fa crashare il single mod) e quella per il single e' andata persa quando filefront e' collassato. Tra l'altro questa e' una cosa fighissima che mi ha fatto pensare molto. Sulla rete ci sono centinai di post che parlano di questa mod, spiegano come installarla, foto, discussioni su come migliorarla, bug fix ecc ecc. Ovviamente ci sono anche centinai di link per il download ma tutti puntano a fileplanet. Cioe' c'era qualcosa di molto comune, ma siccome era li free e disponibile, nessuno l'ha salvata. Adesso in molti la chiedono (me compreso) ma pare non averla nessuno sui siti dei fans.

Diabolik
25-03-16, 18:37
Si si va senza problemi. Non va in 16:9 ma ci sono dei fix (basta cambiare un paio di righe in un file, se vuoi ti cerco i dettagli).

Esistavano 2 mod che miglioravano un po' tutto ma una e' solo per il multiplayer (fa crashare il single mod) e quella per il single e' andata persa quando filefront e' collassato. Tra l'altro questa e' una cosa fighissima che mi ha fatto pensare molto. Sulla rete ci sono centinai di post che parlano di questa mod, spiegano come installarla, foto, discussioni su come migliorarla, bug fix ecc ecc. Ovviamente ci sono anche centinai di link per il download ma tutti puntano a fileplanet. Cioe' c'era qualcosa di molto comune, ma siccome era li free e disponibile, nessuno l'ha salvata. Adesso in molti la chiedono (me compreso) ma pare non averla nessuno sui siti dei fans.

Ah sì, credo di avere giocato questa mod a suo tempo, infatti ho anche dato un'occhiata nei meandri dei miei backup ma non ho trovato nulla :asd:

Grazie :sisi:

Gionny_Ren
10-04-16, 18:58
Non vedo l'ora di avere qualche info in più!

Ceccazzo
14-04-16, 06:37
un po' di rumors da ign

http://uk.ign.com/articles/2016/04/13/new-star-trek-tv-series-rumored-to-be-set-before-the-next-generation

in pratica si dice sarà ambientata tra star trek VI e TNG, forse non sarà un'enterprise, e che vorrebbero una serializzazione come american horror story, quindi ogni stagione diversa dalle altre

Tyreal
14-04-16, 08:22
Non so quanto queste voci siano affidabili, ma tutto sommato ci potrebbe stare, ci sono due Enterprise in quell'arco di tempo, che si parli di loro o no, è un periodo abbastanza articolato e di cui nella serie si è sempre parlato poco. Se riuscissero a infilarci una sorta di episodio omaggio crossover con "l'Enterprise del passato" di TNG ma vista dalla pospettiva dell'Enterprise del passato vera e propria, per dire, sarebbe simpatico. Se invece passano a stagioni autoconclusive con archi narrativi differenti potrebbe comunque venir fuori qualcosa di intrigante.

manuè
14-04-16, 10:54
invece di stagioni formate da 15-20 puntate da 45 minuti ciascuna a cadenza settimanale, preferirei che facessero delle stagioni formate da 5 o 6 film per la tv da 1 ora e mezza ciascuno a cadenza bisettimanale o anche mensile o il alternativa con storie la cui trama si dipani su più episodi, in modo da non doverne affrettare lo sviluppo e la fine, come si è visto spesso in molte serie con le tradizionali puntate autoconclusive da 45 minuti.

garbif83
14-04-16, 11:40
Personalmente io son un gran sostenitore del formato Netflix, con 13 puntate da circa 50-60 minuti l'una, che lasciano poco spazio alle puntate "vuote"

von right
14-04-16, 11:59
Personalmente preferirei sui 40-45 min ma sempre poche puntate :sisi:
E 2-3 stagioni al max.

Tyreal
14-04-16, 12:53
Scherziamo? E' Star Trek: 26 puntate a stagione da 60 minuti l'una. Almeno! :D

Eric Starbuck
14-04-16, 15:12
Personalmente io son un gran sostenitore del formato Netflix, con 13 puntate da circa 50-60 minuti l'una, che lasciano poco spazio alle puntate "vuote"

Quoto! questa sarebbe la soluzione migliore. unica storia che si dipana sull'arco di più puntate come va di moda oggi.

In star trek forse mi starebbe stretto come concetto perchè si tenderebbe a "relegare" le vicende in un settore o pianeta unico in questo modo. il "bello" di star trek è sempre stata la novità e la freschezza di ogni episodio che si svolgeva in luoghi completamente diversi dal precedente.

Magari potrebbero fare dei "mini archi" narrativi comunque collegati tra loro con una storia di fondo comune, tipo la crisi Klingon/Romulana appunto collegata alle vicende dell'episodio: "l'enterprise dal passato". però questa idea si avvicina pericolosamente all'idea di Manué dei "film TV" che sono una cosa che trovo un po' tristi e spero rimangano un retaggio del passato.

Diabolik
14-04-16, 15:16
Scherziamo? E' Star Trek: 26 puntate a stagione da 60 minuti l'una. Almeno! :D

Quotone :D

garbif83
14-04-16, 15:53
Purtroppo credo che il mercato moderno non sia più molto a favore del vecchio format se non per casi particolari come le sitcom che comunque son puntate da 20 minuti. E per quanto ci piace pensare che dovrebbe essere qualcosa a solo usufrutto dei trekkiani se non si adattano almeno un po' rischiamo che venga cancellata presto

Necronomicon
14-04-16, 16:28
Un'impostazione alla doctor Who è la più adatta.

manuè
14-04-16, 21:09
Scherziamo? E' Star Trek: 26 puntate a stagione da 60 minuti l'una. Almeno! :D
ok, ma con trama principale "portante" e sottotrame varie ed eventuali a supporto.

Un'impostazione alla doctor Who è la più adatta.
ma magari!

Eric Starbuck
15-04-16, 09:52
e come funziona il Doctor Who? non l'ho mai seguito se non le prime 2 stagioni moderne.

Necronomicon
15-04-16, 09:57
Puntate sostanzialmente autoconclusive ma molto varie tra loro.

Diabolik
15-04-16, 13:40
Puntate sostanzialmente autoconclusive ma molto varie tra loro.

Non colgo la differenza rispetto al formato classico di Star Trek, allora... :uhm:

Det. Bullock
15-04-16, 14:06
e come funziona il Doctor Who? non l'ho mai seguito se non le prime 2 stagioni moderne.

Ne fanno solo dieci/dodici alla volta, invece di farne 24 alla volta come si faceva con Star Trek.

manuè
15-04-16, 14:16
Puntate sostanzialmente autoconclusive ma molto varie tra loro.Non colgo la differenza rispetto al formato classico di Star Trek, allora... :uhm:
ma nulla è mai definitivamente passato o dimenticato, molte cose continuano anche dopo svariate puntate o addirittura dopo intere stagioni e citazioni e rimandi sono continui.

Tyreal
15-04-16, 15:21
e come funziona il Doctor Who? non l'ho mai seguito se non le prime 2 stagioni moderne.

Annate di 12-13 episodi con una trama orizzontale ben definita per ogni stagione, ma portata avanti lungo episodi comunque autoconclusivi.
Una sorta di terza stagione di Enterprise, ma più corta.

wesgard
16-04-16, 14:20
Come gia' detto le puntate si possono vedere sostanzialmente a caso e te le godi, ma se le guardi in ordine noti una FORTISSIMA trama orizzontale ed un marcato sviluppo dei personaggi. Imho la scelta migliore.

Diabolik
16-04-16, 14:53
Io sono per una moderata trama orizzontale, non fortissima :sisi:
E gli episodi devono essere almeno 20 :snob:

Con qualche vecchia, classica "puntata doppia" (tipo una per stagione) per qualche storia più complicata...

CX3200
16-04-16, 15:19
io voglio law and order: l'altro volto della federazione :sisi:

Ceccazzo
16-04-16, 16:26
io voglio una roba moderna e non puntate autoconclusive

Diabolik
16-04-16, 16:56
:no:

CX3200
16-04-16, 17:44
io voglio una roba moderna e non puntate autoconclusive

vai via, in una galassia più lontana possibile :sisi:

Diabolik
16-04-16, 17:48
vai via, in una galassia più lontana possibile :sisi:

Dove nessuno è mai giunto prima :snob:


:jfs2:

Ceccazzo
16-04-16, 21:28
aggiusto il tiro, voglio una roba come ds9 dalla 4 in poi o come battlestar galactica

manuè
17-04-16, 21:38
aggiusto il tiro, voglio una roba come ds9 dalla 4 in poi o come battlestar galactica
quindi trama principale "portante" di base e trame secondarie da concludersi nell'arco da 1 a 3 puntate?

Tyreal
18-04-16, 08:44
quindi trama principale "portante" di base e trame secondarie da concludersi nell'arco da 1 a 3 puntate?

Non sarebbe male.

CX3200
18-04-16, 10:03
Non sarebbe male.

concordo, però non sarebbe male nemmeno la struttura che si ipotizzava prima, cioè delle stagioni con protagonisti diversi....anzi le due cose possono anche andare a braccietto


ogni stagione vede le avventure di un equipaggio diverso, con una trama principale portante e mini trame da 1-2 puntate :pippotto:

Diabolik
18-04-16, 10:05
:uhoh:
Speriamo vincano i sostenitori del format classico :bua:

CX3200
18-04-16, 10:14
:uhoh:
Speriamo vincano i sostenitori del format classico :bua:

scusa ma a parte l'equipaggio diverso (che cmq siamo già a 5 contando tutte le versioni) questa è la struttura classica eh :asd:



e poi il bello di star trek era raccontare sempre storie nuove, praticamente la versione televisiva della collana "urania" :asd: con giusto un equipaggio fisso per far affezionare il pubblico e "risparmiare" sul cast :sisi:

Diabolik
18-04-16, 10:24
scusa ma a parte l'equipaggio diverso (che cmq siamo già a 5 contando tutte le versioni) questa è la struttura classica eh :asd:



e poi il bello di star trek era raccontare sempre storie nuove, praticamente la versione televisiva della collana "urania" :asd: con giusto un equipaggio fisso per far affezionare il pubblico e "risparmiare" sul cast :sisi:

Beh, intanto TOS e TNG non hanno trama principale portante (se non moderatissima) e in DS9 s'intensifica solo nelle ultime stagioni, per dire (idem per le sottotrame da 1-2 puntate, in quei casi si facevano direttamente due puntate non autoconclusive con il cliffhanger in mezzo, come dicevo..)

Ma poi io mi riferivo soprattutto al discorso "un equipaggio per stagione", che è quanto di più diverso ci sia dalle serie fin qui viste, in cui hai tempo di conoscere bene l'equipaggio nell'arco di diverse stagioni, sviscerando via via il background dei singoli membri... :snob:

manuè
18-04-16, 11:27
concordo, però non sarebbe male nemmeno la struttura che si ipotizzava prima, cioè delle stagioni con protagonisti diversi....anzi le due cose possono anche andare a braccietto

ogni stagione vede le avventure di un equipaggio diverso, con una trama principale portante e mini trame da 1-2 puntate :pippotto:
anche così sarebbe un'ottima cosa, con magari anche degli episodi speciali congiunti.

scusa ma a parte l'equipaggio diverso (che cmq siamo già a 5 contando tutte le versioni) questa è la struttura classica eh :asd:

e poi il bello di star trek era raccontare sempre storie nuove, praticamente la versione televisiva della collana "urania" :asd: con giusto un equipaggio fisso per far affezionare il pubblico e "risparmiare" sul cast :sisi:
l'importante è che il tutto sia "immerso" nell'universo della saga e coerente con la sua continuity :snob:

CX3200
18-04-16, 11:34
l'importante è che il tutto sia "immerso" nell'universo della saga e coerente con la sua continuity :snob:



quello è sottointeso :snob:

Sabreman
18-04-16, 11:42
:uhoh:
Speriamo vincano i sostenitori del format classico :bua:

Onestamente? Se voglio una cosa completamente conforme alle serie classiche mi riguardo le serie classiche.

manuè
18-04-16, 11:47
Onestamente? Se voglio una cosa completamente conforme alle serie classiche mi riguardo le serie classiche.
concordo in pieno.

Diabolik
18-04-16, 12:04
Io penso che il nuovo debba venire dalle tematiche affrontate, ovvero tradizionalmente il punto di forza di ST (e dopo 20-30 anni i margini ci sarebbero, esattamente come c'erano passando da TOS a TNG), non dal format. Poi mi pare si facciano ancora, tutt'oggi, serie da 20-25 episodi a stagione, eh, e non credo che siano tutte in perdita, quindi lo spazio ci sarebbe :asd:

Poi così la vedo io, eh, liberissimi di dissentire :)

Eric Starbuck
18-04-16, 16:22
Ma poi io mi riferivo soprattutto al discorso "un equipaggio per stagione", che è quanto di più diverso ci sia dalle serie fin qui viste, in cui hai tempo di conoscere bene l'equipaggio nell'arco di diverse stagioni, sviscerando via via il background dei singoli membri... :snob:

Però se ci pensi bene è dai tempi di DS9 che la cosa non gli riesce più, sia in Voyager che in Enterprise i comprimari sono quanto di più piatto si possa immaginare. (Harry Kim, Travis Mayweather, Malcolm Reeds, etc...) Con una stagione sola per presentare l'equipaggio etc, nessuno potrebbe lamentarsi che il timoniere o l'ufficiale medico siano solo "comparse" bidimensionali.

Potrebbero concentrarsi in base alla trama "stagionale" sul personaggio del capitano (ovviamente) ed affiancarlo ad altri 2 personaggi principali a fare da spalla. poi se la stagione sia improntata su qualcosa di scientifico, diplomatico etc... farà in modo che questi comprimari possano essere ufficiali scientifici, medici o che so, ingegneri... boh.

Con la storia di "un equipaggio a stagione" possono permettersi cose che prima erano inaffrontabili con il cast fisso, prendi ad esempio l'episodio di picard che invecchia e muore in inner light, per poi rivelarsi un "coma indotto da 30 minuti". Oppure una storia alla Voyager con la nave in avaria o in difficoltà lontana da casa, tipo un anno d'inferno... ma anche qui portando le conseguenze vere fino alla fine.

Le storie che si possono raccontare sono infinite! Io spererei anche in qualcosa di vera e propria fantascienza; il primo contatto con una specie non umanoide, una distorsione per universi paralleli/altre dimensioni etc... Però se vogliono fare una cosa "alla moda" dovranno per forza inserire intrighi politici e sotterfugi come se fossero giochi di corte da game of thrones.

CX3200
18-04-16, 16:42
Però se ci pensi bene è dai tempi di DS9 che la cosa non gli riesce più, sia in Voyager che in Enterprise i comprimari sono quanto di più piatto si possa immaginare. (Harry Kim, Travis Mayweather, Malcolm Reeds, etc...) Con una stagione sola per presentare l'equipaggio etc, nessuno potrebbe lamentarsi che il timoniere o l'ufficiale medico siano solo "comparse" bidimensionali.

Potrebbero concentrarsi in base alla trama "stagionale" sul personaggio del capitano (ovviamente) ed affiancarlo ad altri 2 personaggi principali a fare da spalla. poi se la stagione sia improntata su qualcosa di scientifico, diplomatico etc... farà in modo che questi comprimari possano essere ufficiali scientifici, medici o che so, ingegneri... boh.

Con la storia di "un equipaggio a stagione" possono permettersi cose che prima erano inaffrontabili con il cast fisso, prendi ad esempio l'episodio di picard che invecchia e muore in inner light, per poi rivelarsi un "coma indotto da 30 minuti". Oppure una storia alla Voyager con la nave in avaria o in difficoltà lontana da casa, tipo un anno d'inferno... ma anche qui portando le conseguenze vere fino alla fine.

Le storie che si possono raccontare sono infinite! Io spererei anche in qualcosa di vera e propria fantascienza; il primo contatto con una specie non umanoide, una distorsione per universi paralleli/altre dimensioni etc... Però se vogliono fare una cosa "alla moda" dovranno per forza inserire intrighi politici e sotterfugi come se fossero giochi di corte da game of thrones.


no perché star trek che era? cioè a parte quelle due porcate di jar jar abrams :asd:

Diabolik
18-04-16, 17:32
doppio

Ceccazzo
18-04-16, 17:39
dei bei viaggi nel tempo, paradossi compresi :bua: un classicissimo

Sabreman
18-04-16, 18:55
picard che invecchia e muore in inner light

Il finale di quella puntata :cattivo:

Diabolik
18-04-16, 19:40
Il finale di quella puntata :cattivo:

Ecco, per me ST significa anche vedere storie del genere, non solo battaglie navali...

Gionny_Ren
20-04-16, 11:00
Mah!
Diciamo che i rumors usciti non è che mi abbiano fatto saltare dalla gioia.
Stiamo ricadendo negli stessi errori di ENT:

Mi chiedo il senso di creare un prequel di TNG, ovvero di una serie anni '80. Come faranno a farla sembrare "futuristica" se devono adattarsi ad un'estetica ed una tecnologia ormai superata?

Poi, questa idea di fare una serie antologica, con un cast variabile da stagione a stagione ed una storia unica per stagione. Cioè, ci siamo dimenticati quanto abbia fatto schifo la terza stagione di ENT sugli Xindi? Ci siamo dimenticati che quella stagione ha decretato la morte di ENT con il crollo degli ascolti?
Qui addirittura si vorrebbero cambiare i personaggi!

Non so, ma spero vivamente che molti di questi rumors si rivelino falsi.

Det. Bullock
20-04-16, 18:35
Me lo chiedo pure io perché nessuno abbia il coraggio di fare un reboot vero invece di prequel e stronzate coi viaggi nel tempo come con quegli abomini dei film di Abrams.

L'unica spiegazione possibile è che vogliano fare dei cameo di Sulu o di Tuvok, ma sinceramente io di fare sté cose per accomodare i cameo (vedi i film di Abrams) la trovo la classica cavolta da addetti al marketing che concepiscono solo la "brand recognition" e non capiscono che deve esserci pure un po' di sostanza sotto.

Harlan Draka
20-04-16, 19:04
possono fare anche qualcosa dopo l'enterprise E

Det. Bullock
20-04-16, 22:31
possono fare anche qualcosa dopo l'enterprise E

Io ripartirei completamente da zero, uno dei motivi per cui Star Trek con gli anni si è ammorbidito (per gli anni '60 era fantascienza abbastanza dura) è che si è trascinato decenni di "zeerust" (ovvero roba che una volta pareva avveniristica ma oggi non lo è più), e un reimagining fatto come si deve consentirebbe di concentrarsi sul fare Star Trek invece di ingarbugliarsi con decenni di continuity e lore con gli obbligatori camei.

Necronomicon
20-04-16, 22:53
Ma perché da zero, prendi 100 anni in avanti rispetto alle serie precedenti e hai risolto.

Det. Bullock
20-04-16, 23:10
Ma perché da zero, prendi 100 anni in avanti rispetto alle serie precedenti e hai risolto.

La tecnologia e il lore dovrebbero rimanere coerenti col resto però, da quel che mi risulta le guerre eugenetiche non ci sono state ancora (giusto per fare un esempio, in teoria sarebbero già finite), o fai retcon pesanti che poi rischiano di diventare ridicole o spazi tutto via e fai le cose come si deve dall'inizio alla fine.

Necronomicon
20-04-16, 23:49
Ma davvero volete vedere gli stessi personaggi di sempre? Far cameo o altri?
Ormai praticamente non fanno altro che riproporre i prodotti dell'adolescenza dei trentenni/quarantenni. Non vi siete rotti le bolas?

CX3200
21-04-16, 08:21
Ma davvero volete vedere gli stessi personaggi di sempre? Far cameo o altri?
Ormai praticamente non fanno altro che riproporre i prodotti dell'adolescenza dei trentenni/quarantenni. Non vi siete rotti le bolas?

ma infatti, il bello della fantascienza è esplorare nuovi confini, andare sempre più avanti e le storie in star trek esulavano dai protagonisti, certo l'equipaggio fisso rendeva il tutto più piacevole da seguire, vuoi perché ti affezioni ai personaggi o per non dover ogni volta ripartire da zero col background dei protagonisti



non sarebbe male un'intera serie nell'universo dello specchio :pippotto:

Ceccazzo
21-04-16, 09:48
sempre odiato l'universo dello specchio. Preferisco una serie basata sui romanzi di new frontiers

Diabolik
21-04-16, 12:41
Appunto, io davvero non capisco sta mania dei reboot (come gli osceni film di JJcoso), mi pare anzi quasi una mancanza di rispetto verso i lavori precedenti :mah: I personaggi già visti stanno bene nelle loro serie d'origine, non c'è il minimo bisogno di tirarli fuori daccapo per fare star trek... :sisi:

Che scelgano l'epoca e inventino storie nuove, non c'è mica bisogno d'inventarsi timeline alternative... si può fare subito prima di TNG (in pratica fra TOS e TNG), oppure subito dopo DS9, per esempio. Ma anche contemporanea, ad esempio, e non c'è mica bisogno di piallare tutto, può essere benissimo ambientata in un'epoca già battuta e narrare nuove storie, non è che se c'è Picard o Kirk sull'Enterprise non ci può essere negli stessi anni un capitano Pincopallino su un'altra nave che va dove nessuno era mai giunto prima (cit.) :asd:

Avete presente la campagna di Brigde Commander? Siamo ai tempi dell'Enterprise-E, che ogni tanto fa la sua comparsa come guest star, e tutto l'universo è quello canonico dei film e delle serie, ma le storie sono quelle della Sovereign e del suo equipaggio...

wesgard
21-04-16, 13:37
il discorso era quello anche di ovviare la problema di tecnogie che sono gia' presenti adesso ma non lo erano la tempo di TNG (per esempio). Quindi se fai un prequel o non le metti e fa strano o le metti e stona con il fatto non ci fossero in una nave successiva. (Schermi lcd e touch per esempio).

Cmq basterebbe spostare tutto piu' avanti di 50 anni e sei a posto. iIntroduci magaria anche la scoperta di rovine di una civilta' perduta che spiegherebbero un eventuale balzo tecnologico troppo marcato. Rimarebbe forse il casino delle guerre temporali. MA vabbe' basta glissare e non lo vedo come un grosso problema.

Eric Starbuck
21-04-16, 17:43
il discorso era quello anche di ovviare la problema di tecnogie che sono gia' presenti adesso ma non lo erano la tempo di TNG (per esempio). Quindi se fai un prequel o non le metti e fa strano o le metti e stona con il fatto non ci fossero in una nave successiva. (Schermi lcd e touch per esempio).

Cmq basterebbe spostare tutto piu' avanti di 50 anni e sei a posto. iIntroduci magaria anche la scoperta di rovine di una civilta' perduta che spiegherebbero un eventuale balzo tecnologico troppo marcato. Rimarebbe forse il casino delle guerre temporali. MA vabbe' basta glissare e non lo vedo come un grosso problema.

Ma se gli LCD touch erano ovunque sull'enterprise D! :lol:

Il problema di star trek è che ormai si è detto tutto e il contrario di tutto su Romulani, vulcaniani, Klingon etc... ormai sappiamo già tante cose su queste culture e un reboot che ce le rispiega da capo anche no. ma pure l'inserire un Klingon tra i personaggi sarebbe una bella palla per i nuovi ascoltatori e pure per i vecchi che dovranno sorbirsi nuovamente le "spiegazioni" del caso.

Det. Bullock
21-04-16, 20:15
Ma se gli LCD touch erano ovunque sull'enterprise D! :lol:

Il problema di star trek è che ormai si è detto tutto e il contrario di tutto su Romulani, vulcaniani, Klingon etc... ormai sappiamo già tante cose su queste culture e un reboot che ce le rispiega da capo anche no. ma pure l'inserire un Klingon tra i personaggi sarebbe una bella palla per i nuovi ascoltatori e pure per i vecchi che dovranno sorbirsi nuovamente le "spiegazioni" del caso.
Mah, io non andrei necessariamente con le vecchie razze, il punto fermo di Star Trek (serie classica) è essenzialmente:
"Nave esplorativa chiamata Enterprise della flotta spaziale di una utopistica federazione dei pianeti nata dall'unione pacifica di più specie aliene va in giro ad esplorare strani, nuovi mondi."
Sarebbe un rifacimento totale, la bibbia di serie la farei in congiunzione con alcuni consulenti scientifici e metterei degli scrittori di fantascienza al lavoro assieme ai classici scrittori da serie TV (ricordiamoci che una bella fetta degli scrittori di ST erano gente come Theodore Sturgeon), ma mi sa che è pura utopia.

Gionny_Ren
22-04-16, 01:13
Ma davvero volete vedere gli stessi personaggi di sempre? Far cameo o altri?
Ormai praticamente non fanno altro che riproporre i prodotti dell'adolescenza dei trentenni/quarantenni. Non vi siete rotti le bolas?

Ricordati che il target di queste serie sono e restano i teenager.
Star Trek è andato avanti grazie alla fama che ha sempre goduto tra le nuove generazioni.
La crisi del franchise si è presentata quando sono rimasti a guardarlo solo i trentenni ed i quarantenni.

Il reboot al cinema è stato un primo tentativo di svecchiare il prodotto.
Ora bisogna provare a farlo anche in TV.

Gionny_Ren
22-04-16, 01:20
Ma se gli LCD touch erano ovunque sull'enterprise D! :lol:

Negli anni '80, quando noi avevamo ancora i monitor a tubo, quegli schermi sembravano "piatti"... Oggi li considereremmo troppo grossi! :asd:

Ceccazzo
22-04-16, 06:23
http://vignette2.wikia.nocookie.net/memoryalpha/images/4/4a/PADD_2370s.jpg/revision/latest?cb=20070223115820&path-prefix=en

wesgard
22-04-16, 10:19
Ma se gli LCD touch erano ovunque sull'enterprise D! :lol:

Il problema di star trek è che ormai si è detto tutto e il contrario di tutto su Romulani, vulcaniani, Klingon etc... ormai sappiamo già tante cose su queste culture e un reboot che ce le rispiega da capo anche no. ma pure l'inserire un Klingon tra i personaggi sarebbe una bella palla per i nuovi ascoltatori e pure per i vecchi che dovranno sorbirsi nuovamente le "spiegazioni" del caso.

:rotfl: Eddai Eric l'esempio era terribile ma il concetto rimane valido lo stesso.

Cmq interessante il tuo spunto. Di nuovo credo che l'esempio a cui puntare si aDoctor Who. NON fanno spiegoni di nessun tipo, la storia funziona con il background interno alla storia stessa, ma se sei un fan conosci i mille collegamenti e ti godi delle sfumatura che gli altri persono. Niente che rovina la fruizione dei nuovi, ma che gratifica i vecchi. Sono dei geni in questo.

Eric Starbuck
22-04-16, 10:22
La crisi del franchise si è presentata quando sono rimasti a guardarlo solo i trentenni ed i quarantenni.

OK che il target è sempre stato diverso ma prendi Star Wars come esempio concorrente: ci sono lego, pupazzi, modellini etc OVUNQUE!

Star Trek non ha mai saputo vendersi, è sempre rimasto di nicchia. coi nuovi film caciaroni, credevo volessero sfruttare la cosa per allargare il bacino di utenza etc... ma non hanno saputo sfruttare il brand come al solito. se vado alla coop nel reparto giocattoli sono sicuro al 100% di trovare almeno 10 articoli col logo star wars e sono altrettanto certo di non trovarne nessuno con quello di star trek. Per forza poi il franchise va in crisi con le nuove generazioni.

wesgard
22-04-16, 10:51
Concordo, essere fan di star wars e' sempre stato almeno "socialmente" accettabile (ora e' addirittura cool). Se dicevi in giro di essere fan di star trek eri quello sfigato. Almeno negli ultimi 30 anni. Ci hanno fatto decine di gag e pure un film su questo.

CX3200
22-04-16, 11:02
che poi per quanto mi riguarda posso anche fare un bel reset di fabbrica, cioè non hai il tempo/voglia di spulciare 40 anni di continuity per non far errori di sorta e far incaxxare i fan? benissimo l'importante è che mi mantieni lo spirito e mi fai storie all'altezza, mi puoi anche giocare sul ripercorrere alcune storie classiche in maniera diversa, ma con un minimo di criterio e senza AMMICCAMENTI :asd:


non è mai stato un problema nemmeno il reset dei film di jar jar , i problemi erano tutt'altri a partire da COME l'hanno fatto questo reset :bua:

Gionny_Ren
22-04-16, 11:41
OK che il target è sempre stato diverso ma prendi Star Wars come esempio concorrente: ci sono lego, pupazzi, modellini etc OVUNQUE!

Star Trek non ha mai saputo vendersi, è sempre rimasto di nicchia.

Ma forse tu stai parlando dell'Italia. Perché in USA Star Trek è stato (e forse ancora lo è) tutt'altro che un franchise di nicchia.
Gli americani scherzano spesso sulla presunta rivalità tra i fans di Star Trek e di Star Wars. Ma il target alla fine è lo stesso. Infatti spesso chi era fan di una saga, lo era anche dell'altra.

Poi che oggi Star Wars abbia alle spalle una casa di produzione immensa come la Disney che sta spingendo al 2000 per mille (anche in Italia) l'universo di Lucas è una cosa evidente a tutti.
Ed infatti, uno dei problemi di Star Trek, oggi, è che i diritti sono divisi tra due case di produzione, le quali, almeno a quanto sembra finora, non hanno nessuna intenzione di cooperare.

Ciò non toglie che l'invecchiamento del fandom è un'altro grosso problema del franchise a cui questa nuova serie dovrebbe porre in qualche modo rimedio.

Det. Bullock
22-04-16, 16:47
Ricordati che il target di queste serie sono e restano i teenager.
Star Trek è andato avanti grazie alla fama che ha sempre goduto tra le nuove generazioni.
La crisi del franchise si è presentata quando sono rimasti a guardarlo solo i trentenni ed i quarantenni.

Il reboot al cinema è stato un primo tentativo di svecchiare il prodotto.
Ora bisogna provare a farlo anche in TV.

Ah, quindi mettere tutto in mano agli addetti al marketing è "svecchiare"?



:rotfl: Eddai Eric l'esempio era terribile ma il concetto rimane valido lo stesso.

Cmq interessante il tuo spunto. Di nuovo credo che l'esempio a cui puntare si aDoctor Who. NON fanno spiegoni di nessun tipo, la storia funziona con il background interno alla storia stessa, ma se sei un fan conosci i mille collegamenti e ti godi delle sfumatura che gli altri persono. Niente che rovina la fruizione dei nuovi, ma che gratifica i vecchi. Sono dei geni in questo.
No, Doctor Who se lo può permettere perché è decisamente science fantasy, spesso gli episodi hanno una logica più vicina alle favole che a vicende "verosimili" Star Trek è sempre stato tutt'altro tipo di bestia dal punto di vista narrativo.

Gionny_Ren
23-04-16, 03:01
Ah, quindi mettere tutto in mano agli addetti al marketing è "svecchiare"?
.

Il marketing c'entra sempre.
Che sia studiato a tavolino o che nasca dall'istinto, si tratta sempre di convincere il pubblico a guardare il tuo show piuttosto che quello di un'altro.
Sopratutto oggi, con la concorrenza agguerrita che c'è in giro, il marketing riveste un ruolo decisivo.



No, Doctor Who se lo può permettere perché è decisamente science fantasy, spesso gli episodi hanno una logica più vicina alle favole che a vicende "verosimili" Star Trek è sempre stato tutt'altro tipo di bestia dal punto di vista narrativo.

Fino a prova contraria DS9 si conclude con uno scontro di magia in pieno stile fantasy. :bua:
Per non parlare di tutte le derive mistico/religiose che hanno "infetto" il genere, non solo Star Trek.
Credo che il futuro della fantascienza televisiva non passi più per quel binario, percorso una volta da Star Trek.

Ceccazzo
23-04-16, 07:33
ma non è vero, syfy è riuscita a ridare vita al genere, expanse è ottimo, killjoy e dark matter sono passabili. Si può ancora fare fantascienza, soprattutto quando non hai la pressione del rating a tutti i costi

Gionny_Ren
23-04-16, 12:21
Ma sono serie di fantascienza "dure & pure" come si faceva una volta?
Intendo senza il minino di inquinamento di roba new age, spiritual, religioso?

Ceccazzo
23-04-16, 13:16
intendi un po' come guinan?

expanse assolutamente no, dark matter idem, killjoys un po' ma nemmeno troppo

Det. Bullock
23-04-16, 13:53
Il marketing c'entra sempre.
Che sia studiato a tavolino o che nasca dall'istinto, si tratta sempre di convincere il pubblico a guardare il tuo show piuttosto che quello di un'altro.
Sopratutto oggi, con la concorrenza agguerrita che c'è in giro, il marketing riveste un ruolo decisivo.
Okay, qui fai il solito gnorri, intendo che il marketing deve vendere il prodotto finito non decidere il contenuto di trama e sceneggiatura a discapito di ogni tipo di coerenza interna, la contraddizione tra il doverlo fare gggiovane a tutti i costi e al tempo stesso fare il fanservice per i nerdoni malati e senza vita sociale come me e te è ben presente nei film di Abrams.
Forse se avesse avuto scrittori decenti ne sarebbe uscito qualcosa di carino, ma con Lindelof, Orci e Kurtzman col senno di poi che ne venisse fuori una merda orrenda come scrittura era inevitabile.



Fino a prova contraria DS9 si conclude con uno scontro di magia in pieno stile fantasy. :bua:
Per non parlare di tutte le derive mistico/religiose che hanno "infetto" il genere, non solo Star Trek.
Credo che il futuro della fantascienza televisiva non passi più per quel binario, percorso una volta da Star Trek.

Non mi riferisco a elementi di trama ma a come agiscono i personaggi e a come funziona il mondo in genere, per esempio in Doctor Who che si sconfigga gli alieni col potere dell'amore ha senso, in Star Trek decisamente no, e anche senza considerare ciò gli Star Trek di Abrams hanno una scrittura di merda.


Ma forse tu stai parlando dell'Italia. Perché in USA Star Trek è stato (e forse ancora lo è) tutt'altro che un franchise di nicchia.
Gli americani scherzano spesso sulla presunta rivalità tra i fans di Star Trek e di Star Wars. Ma il target alla fine è lo stesso. Infatti spesso chi era fan di una saga, lo era anche dell'altra.

Poi che oggi Star Wars abbia alle spalle una casa di produzione immensa come la Disney che sta spingendo al 2000 per mille (anche in Italia) l'universo di Lucas è una cosa evidente a tutti.
Ed infatti, uno dei problemi di Star Trek, oggi, è che i diritti sono divisi tra due case di produzione, le quali, almeno a quanto sembra finora, non hanno nessuna intenzione di cooperare.

Ciò non toglie che l'invecchiamento del fandom è un'altro grosso problema del franchise a cui questa nuova serie dovrebbe porre in qualche modo rimedio.


Il problema di base è che Star Wars essendo un franchise nato a hollywood col suo successo ha dettato legge ed è diventato lo standard per i blockbuster, quindi è molto più facile per Hollywood produrre buoni prodotti con quel marchio perché hanno già gli stampi pronti per usare una metafora.

Star Trek invece è qualcosa che al cinema pur avendo succeso non ha mai dettato legge, non che non lo si possa adattare a una ottica più da blockbuster ma ci sarebbe stato bisogno di una scrittura che sappia adattare tali logiche a Star Trek senza tradirlo ed è parecchio più difficile, i risulati purtroppo li abbiamo visti.

Gionny_Ren
24-04-16, 11:18
Okay, qui fai il solito gnorri, intendo che il marketing deve vendere il prodotto finito non decidere il contenuto di trama e sceneggiatura a discapito di ogni tipo di coerenza interna, la contraddizione tra il doverlo fare gggiovane a tutti i costi e al tempo stesso fare il fanservice per i nerdoni malati e senza vita sociale come me e te è ben presente nei film di Abrams.
Forse se avesse avuto scrittori decenti ne sarebbe uscito qualcosa di carino, ma con Lindelof, Orci e Kurtzman col senno di poi che ne venisse fuori una merda orrenda come scrittura era inevitabile.

Non è una questione di fare lo gnorri, sai benissimo che io non la penso come te.

Per come la vedo io, il marketing inizia dalle scelte del regista e degli autori ed i film del reboot sono stati esattamente quello di cui aveva bisogno il franchise in questi anni.
Tirare fuori l'ennesimo film antologico, così come si vorrebbe per la serie TV, avrebbe semplicemente decretato la fine (poi non ti devo ripetere che per me sono ottimi film).

Tornando in OT, il problema dell'invecchiamento del fandom c'è e va in qualche modo risolto.

Det. Bullock
25-04-16, 11:14
Non è una questione di fare lo gnorri, sai benissimo che io non la penso come te.

Per come la vedo io, il marketing inizia dalle scelte del regista e degli autori ed i film del reboot sono stati esattamente quello di cui aveva bisogno il franchise in questi anni.
Tirare fuori l'ennesimo film antologico, così come si vorrebbe per la serie TV, avrebbe semplicemente decretato la fine (poi non ti devo ripetere che per me sono ottimi film).

Tornando in OT, il problema dell'invecchiamento del fandom c'è e va in qualche modo risolto.

Te secondo me vivi nello zoo dei talosiani, ti faccio l'esempio del reboot di Battlestar Galactica che per svecchiare un franchise di fantascienza "antiquato" non lo ha certo reso più stupido come hanno fatto quei geni della Paramount.

Gionny_Ren
25-04-16, 11:34
Torno a ripeterti che non penso affatto che la Paramount abbia reso l'universo di Star Trek più stupido. Anzi, proprio l'opposto.
Per me film trek stupidi e banali sono stati Nemesis ed Insurrezione.
Film non solo stupidi e banali, ma perfino dannosi per il franchise. E' grazie anche a questi film che si prospettava la morte di Star Trek.
I film reboot non hanno fatto altro che rivitalizzarlo e questo è un dato oggettivo.

Detto questo e ritornando in OT (con la speranza di non dover più uscirne), l'esempio peggiore che si potesse tirare fuori era proprio quello di Galactica.
Una serie costruita sul misticismo e sulla religione, sul continuo conflitto tra i personaggi.
Esattamente l'opposto di quello che è sempre stato Star Trek.

Det. Bullock
25-04-16, 13:59
Torno a ripeterti che non penso affatto che la Paramount abbia reso l'universo di Star Trek più stupido. Anzi, proprio l'opposto.
Per me film trek stupidi e banali sono stati Nemesis ed Insurrezione.
Film non solo stupidi e banali, ma perfino dannosi per il franchise. E' grazie anche a questi film che si prospettava la morte di Star Trek.
I film reboot non hanno fatto altro che rivitalizzarlo e questo è un dato oggettivo.

Detto questo e ritornando in OT (con la speranza di non dover più uscirne), l'esempio peggiore che si potesse tirare fuori era proprio quello di Galactica.
Una serie costruita sul misticismo e sulla religione, sul continuo conflitto tra i personaggi.
Esattamente l'opposto di quello che è sempre stato Star Trek.

E chi lo dice che non ritenga pure io Nemesis e Insurrezione dei brutti film?

La merda è sempre merda, e il cosidetto reboot (che reboot non è con tutta quella cazzata superflua dei flussi temporali per accontentare i fan più fessacchiotti) è una colossale occasione sprecata, almeno insurrezione e nemesis avevano la scusante di non avere lo stesso tipo di sforzo produttivo dietro.

Anzi, forse Nemesis (l'insurrezione non ho mai avuto il coraggio di vederlo) è già espressione della stessa mentalità di minchia che ci ha portato i reboot.

Gionny_Ren
03-05-16, 21:09
Oggi su TGCom 24 un servizio sul 50° anniversario della saga:

https://www.youtube.com/watch?v=6QsC7c7n_Ro&feature=youtu.be

Gionny_Ren
19-05-16, 00:00
https://www.youtube.com/watch?v=xXpPweAooeE

Primo Teaser della serie che sottolinea un netto distacco con il passato:

“New Crews.
New Villains.
New Heroes.
New Worlds”

MrWashington
19-05-16, 00:34
"New Lens Flare"

:asd:

Zero/2
19-05-16, 00:40
:rotfl:

Eric Starbuck
19-05-16, 09:32
La parte tra i pianeti in CG fa molto film marvel. (ma forse erano così anche i credits dei film di abrhams).

Speriamo bene.

CX3200
19-05-16, 09:36
"New Lens Flare"

:asd:

punto, set, partita :asd:

Tyreal
19-05-16, 09:38
Vabbé, ma qui mica c'è Abrahms: il franchise televisivo è separato da quello cinematografico, anche se è vero che il passaggio tra i pianeti ricorda un po' i titoli di coda dei suoi due film
Al di là di questo, l'hype mi sta salendo.

Necronomicon
19-05-16, 10:01
La voce ad inizio trailer, ormai quando sento una voce simile penso sia una parodia :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=RMngjDMZTWo

Eric Starbuck
19-05-16, 14:37
Si, anche honest trailers fa una voce simile. :asd:

Gionny_Ren
24-05-16, 12:41
La serie non si chiamerà semplicemente "Star Trek", ma avrà un sottotitolo... Privo ad indovinare, visto il teaser sarà The New [qualcosa]. :asd:http://www.thegamesmachine.it/forum/editpost.php?p=303201&do=editpost

Tyreal
05-06-16, 22:34
Sul sito dell'artista Worthington, ingaggiato per la nuova serie, sono apparsi dei curiosi concept art di navi spaziali

http://www.martiniagitato.it/2016/06/ingaggiato-il-designer-principale-per-nuova-serie-star-trek-mark-worthington.html

Gionny_Ren
06-06-16, 08:08
Interessanti. :sisi:
Un pò strani in effetti e molto lontani dall'estetica classica. Ma proprio per questo mi incuriosiscono.
Però questo significa che l'ambientazione non è a cavallo della TOS e TNG.
Oppure hanno intenzione di reboottare anche loro?

Ceccazzo
06-06-16, 08:42
non penso siano bozzetti della nuova serie.

Gionny_Ren
06-06-16, 18:38
I bozzetti sono stati rimossi, quindi credo che fossero veri.

Nightgaunt
06-06-16, 20:14
E quelle sarebbero le navi?

Viste le proporzioni con il tizio che si vedeva in basso, erano minuscole.

Ceccazzo
06-06-16, 21:06
più che altro un design fuori dal "canone" di star trek, non mi piacciono per niente. Sembrano più adatte a wh40k

Tyreal
06-06-16, 23:50
A me quella "klingon" ricordava proprio il design delle navi nella firma di Nightgaunt.
Ovviamente più piccole :asd:

Eric Starbuck
07-06-16, 14:55
Non mi piacciono neanche un po'. sono molto tradizionalista nel design della flotta stellare. quell'insetto li andrebbe bene al massimo per fare da nave "dei cattivi" in un episodio.

Zeppeli
07-06-16, 17:50
For the emperor! Ora voglio gli ufficiali della flotta con le power armor...

wesgard
08-06-16, 10:16
Ma che caz.. Non entro nel merito se siano belle o meno che va a gusti personali, ma a meno di un rebbbbbot come fanno a giustificare un cambio cosi' netto nel design delle navi? Poi magari e' una nave aliena e ci sta'.

Concordo che interni ed esterni della nave klingon richiamino piu' w40k che star trek. Adesso voglio il Jejtaj a catena :asd:

MrWashington
08-06-16, 11:05
Beh un impero alla wh40 è decisamente più interessante della federazione hippie

Nyarlathotep
08-06-16, 12:08
E chi lo dice che non ritenga pure io Nemesis e Insurrezione dei brutti film?

La merda è sempre merda, e il cosidetto reboot (che reboot non è con tutta quella cazzata superflua dei flussi temporali per accontentare i fan più fessacchiotti) è una colossale occasione sprecata, almeno insurrezione e nemesis avevano la scusante di non avere lo stesso tipo di sforzo produttivo dietro.

Anzi, forse Nemesis (l'insurrezione non ho mai avuto il coraggio di vederlo) è già espressione della stessa mentalità di minchia che ci ha portato i reboot.

Nemesis non mi è piaciuto ma non capisco l'odio per Insurrection, è praticamente il classico episodio di Star Trek, rivedendolo di recente non l'ho trovato affatto male. Magari il punto è che invece di un film sembra proprio un episodio della serie con un budget maggiore.

Gionny_Ren
11-06-16, 16:32
Magari il punto è che invece di un film sembra proprio un episodio della serie con un budget maggiore.

Centrato!
E purtroppo non è nemmeno uno degli episodi più belli.

- - - Aggiornato - - -

Comunque Mark Worthington è stato confermato ufficialmente come designer della serie.
Lo dimostra anche il fatto che da questo momento l'artista si è trincerato dietro il più totale "no comment"
In una recente intervista ha dichiarato che non può proprio dire nulla.

Ceccazzo
27-06-16, 12:58
info varie:


Si tratta di un unico grande arco narrativo, quindi nessun episodio autoconclusivo. Allo stato attuale l'intera struttura è stata messa a punto e i primi sei episodi sono già stati scritti.

Lo sceneggiatore ha definito divertenti le voci comparse on line riguardo al punto della continuity in cui si dovrebbe andare a inserire la sua serie, ma ha anche chiarito che la voce secondo cui sarebbe ambientata tra Star Trek VI Rotta verso l'ignoto e Star Trek Next Generation è falsa, e soprattutto, non sarà affatto una serie antologica.

Star Trek verrà svelato ufficialmente al prossimo Comic-Con di San Diego, previsto dal 21 al 24 luglio. Sarà presente lo stesso Fuller con le più recenti rivelazioni sulla serie.

http://www.fantascienza.com/21436/star-trek-lo-stato-dei-lavori-per-la-serie-tv

Gionny_Ren
30-06-16, 12:36
Riguardo alla serie antologica... OTTIMO!
Riguardo alla collocazione temporale... OTTIMO!
Riguardo al lungo arco narrativo... Mmmmh! E' un rischio bello grosso.

Certo bisogna ammettere che ormai, dopo tanti episodi, le storie cominciavano ad assomigliarsi un pò troppo.

garbif83
30-06-16, 12:53
Riguardo alla serie antologica... OTTIMO!
Riguardo alla collocazione temporale... OTTIMO!
Riguardo al lungo arco narrativo... Mmmmh! E' un rischio bello grosso.

Certo bisogna ammettere che ormai, dopo tanti episodi, le storie cominciavano ad assomigliarsi un pò troppo.

Sono anche cambiati i tempi, tranne casi rari ora la gente vuole archi narrativi non puntate autoconclusive...

Gionny_Ren
01-07-16, 11:30
Perfettamente d'accordo, ma un pò mi rode perché queste serie spesso soffrono della sindrome della telenovelas.

garbif83
01-07-16, 11:41
Perfettamente d'accordo, ma un pò mi rode perché queste serie spesso soffrono della sindrome della telenovelas.

Dipende, Netflix ha fatto un ottimo lavoro nel creare serie ad archi narrativi senza prolungamenti di sbrodolamento

Gionny_Ren
04-07-16, 07:20
Sto cominciando a ricredermi.
Gli ultimi due episodi della sesta stagione di Trono di Spade sono stati eccezionali sotto tutti i punti di vista. Narrativamente, visivamente e musicalmente.
Se questa serie di Star Trek raggiunge lo stesso livello siamo a cavallo.... Ehm... Sull'astronave, volevo dire sull'astronave! :mibullo:

Picard
04-07-16, 11:49
"Gli ultimi due episodi"

Su 10.

Quindi il 20%.

Siamo a cavallo.

Kodd
04-07-16, 12:21
"Gli ultimi due episodi"

Su 10.

Quindi il 20%.

Siamo a cavallo.

Ha detto gli ultimi due episodi, quindi il 100%

Gionny_Ren
04-07-16, 20:27
"Gli ultimi due episodi"

Su 10.

Quindi il 20%.

Siamo a cavallo.

Ammetto che spesso non mi ha fatto una cattiva impressione. Ma non posso non ammettere che la qualità generale di Trono di Spade si attesta si livelli medio alti. Con punte di eccellenza notevoli come i due summenzionati episodi.
Se la nuova serie di Star Trek riesce ad avere lo stesso andamento qualitativo e lo stesso livello di visibilità presso il pubblico, siamo effettivamente a cavallo. Indubbiamente.

Ceccazzo
04-07-16, 20:34
boh a me che non abbiano presentato il cast fa un po' paura. E' davvero inusuale come cosa, di certo non la stanno pubblicizzando a dovere

wesgard
05-07-16, 13:06
boh a me che non abbiano presentato il cast fa un po' paura. E' davvero inusuale come cosa, di certo non la stanno pubblicizzando a dovere

^^This.
A sei mesi dall'inizio non si sa nulla del cast, nulla della trama niente di niente. Ora lo pero' lo presentano al Comicon a fine mese. Speraimo che li si capisca qualcosa di piu'.

Eric Starbuck
05-07-16, 14:54
Ma si, oramai si spera facciano una bella presentazione in pompa magana come si deve. pure prima di enterprise si sapeva pochissimo della serie, mi ricordo i "fax" trafugati con le bio striminzite dei personaggi.

wesgard
06-07-16, 11:07
Ma si, oramai si spera facciano una bella presentazione in pompa magana come si deve. pure prima di enterprise si sapeva pochissimo della serie, mi ricordo i "fax" trafugati con le bio striminzite dei personaggi.

Non sono sicuro tu si riuscito a tranquillizzarmi... Scherzo a me piaceva abbastanza

Eric Starbuck
06-07-16, 17:24
Vabè era per dire che prima di una presentazione "ufficiale" è normale che ci sia del riserbo. Al massimo qualche Pic rubata come quelle tra spock e Kahn di Into darkness... girarono quelle stesse 3 foto per mesi prima del trailer ufficiale.

Quando un prodotto è molto "desiderato" dal pubblico è così. non ho seguito ma sicuramente anche con Star Wars VII ci saranno stati leak e immagini rubate dal set.

Gionny_Ren
07-07-16, 08:15
boh a me che non abbiano presentato il cast fa un po' paura. E' davvero inusuale come cosa, di certo non la stanno pubblicizzando a dovere

In realtà i lavori stanno proseguendo:
http://www.martiniagitato.it/2016/06/bryan-fuller-rivela-alcuni-importanti-dettagli-nuova-serie-star-trek.html

L'intero arco narrativo della stagione è stato delineato e scritto. I primi sei episodi sono pronti.
La stagione sarà composta da 13 episodi.
La durata di ogni episodio sarà variabile. Indicativamente tra i 44 e i 60 minuti.
Le riprese inizieranno a settembre 2016 e dureranno fino a marzo 2017.
Le prime informazioni concrete sulla serie verranno divulgate al Comic-Con (dal 21 al 24 luglio).
Non sono ancora stati nominati i registi degli episodi, a parte Vincenzo Natali, il Direttore di Produzione, che ne dirigerà almeno uno ma non il primo.
La costruzione dei set inizierà tra circa due settimane.
Anche se sono già stati visti alcuni attori, non ne sono stati ancora scelti.

Per gennaio 2017 gli episodi da trasmettere saranno pronti e intanto finiranno di girare gli episodi successivi, quindi sicuramente partirà come previsto.

Fuller smentisce anche i due rumors circolati in rete. Non sarà una serie antologica, anche se vedremo più equipaggi e non soltanto uno, e non sarà ambienta tra la TOS e TNG.