PDA

Visualizza Versione Completa : TGM bot



La Rikkomba Vivente
28-10-16, 12:51
TGM bot fa cagare.

Penso che il postare link agli articoli sul forum via TGM bot alieni l'utenza e non promuova la discussione.
Credo che se il thread fosse iniziato dall'autore dell'articolo la discussione sarebbe piu' personale e meno artificiale (e l'acqua un pochino piu' tiepida).

Non capisco perche' siti concorrenti abbiano decine di commenti sotto le news, mentre qui il deserto. Magari questa e' una spiegazione.
Magari a TGM manca un cassintegrato cronico che infarcisca ogni periodo di "chiacchieriamo su" e "su questo chiacchereremo dopo", ma estirpare il TGM bot sarebbe un inizio.
:alesisi:

NOXx
28-10-16, 14:11
in realtà credo sia stato implementato per rendere possibile postare dal sito direttamente sul forum...solo che quelli che commentano sul sito (extra-iscritti) non lo sanno :bua:

Kikko
28-10-16, 14:52
TGM bot fa cagare.

Penso che il postare link agli articoli sul forum via TGM bot alieni l'utenza e non promuova la discussione.
Credo che se il thread fosse iniziato dall'autore dell'articolo la discussione sarebbe piu' personale e meno artificiale (e l'acqua un pochino piu' tiepida).

Non capisco perche' siti concorrenti abbiano decine di commenti sotto le news, mentre qui il deserto. Magari questa e' una spiegazione.
Magari a TGM manca un cassintegrato cronico che infarcisca ogni periodo di "chiacchieriamo su" e "su questo chiacchereremo dopo", ma estirpare il TGM bot sarebbe un inizio.
:alesisi:

L'alternativa è Disqus. O Facebook. Scegli tu il male minore.

NOXx
28-10-16, 14:53
per carità di dio facebook no :bua:

La Rikkomba Vivente
28-10-16, 15:42
L'alternativa è Disqus. O Facebook. Scegli tu il male minore.

Non c'e' un modo per avere l'account dell'autore dell'articolo al posto di TGM Bot?

Kikko
28-10-16, 15:54
Non c'e' un modo per avere l'account dell'autore dell'articolo al posto di TGM Bot?
No, altrimenti sarebbe stata la nostra scelta di default.

La Rikkomba Vivente
28-10-16, 19:20
No, altrimenti sarebbe stata la nostra scelta di default.

Almeno cambiategli l'avatar. Avete considerato Poochie?

http://3.bp.blogspot.com/_2OlCU06-R2o/TFgpVF3o7aI/AAAAAAAABoA/L1lCyzGiHwQ/s400/Poochie.jpg

Shog-goth
30-10-16, 00:04
Penso che, se possibile, gioverebbe 'dirottare' gli articoli verso la sezione del forum più consona eliminando il 'calderone' e postare per intero il testo piuttosto che un semplice link al sito...

NOXx
30-10-16, 00:20
Mi pare che la prima cosa non fosse possibile, forse la seconda...

Inviato da un sarcazzo volante.

Wilmot26
02-11-16, 13:03
Tgm BOT dovrebbe pubblicare almeno metà articolo, trucco subdolo per costringere a cliccare e andare poi sul sito. Poi si dovrebbe in teoria mettere le news o dentro i thread di riferimento o dentro i topic, ma visto che è una roba da fare a mano è troppo sbatti immagino.
Non mi piace poi il come si commenta sul sito, ci vorrebbe un riquadro che ti permetta già di inserire il commento, inoltre, oltre al log in del forum, metterei anche quello di fb. Girando su altri siti c'è più di qualcuno che lo usa, per me è inconcepibile, però tant'è. Basta non mettere i like, ecco :asd:
P.s. La zona "ultime recensioni" sulla homepage, io l'arricchirei come sulle anteprime, con un tastino che dice "vedi tutte". Sarà una monata, però secondo me è utile, più immediato che fare il giro dal menù a tendina per le recensioni.

Kikko
02-11-16, 14:59
Tgm BOT dovrebbe pubblicare almeno metà articolo, trucco subdolo per costringere a cliccare e andare poi sul sito.
Nei test lo avevamo fatto, ma c'erano grossi problemi di codifica carattere che "rompevano" tutto il post, e quindi abbiamo desistito. Nel tempo abbiamo sistemato quei problemi, ma non abbiamo più provato ad aggiungere parte del testo al post. Appena andiamo in stampa col prossimo numero ci guardo.


Poi si dovrebbe in teoria mettere le news o dentro i thread di riferimento o dentro i topic, ma visto che è una roba da fare a mano è troppo sbatti immagino.
Sono quattro giorni che non cago, e non perché non mi scappa. Ho detto tutto. :asd:


Non mi piace poi il come si commenta sul sito, ci vorrebbe un riquadro che ti permetta già di inserire il commento
Non ho capito. Spiega meglio.


inoltre, oltre al log in del forum, metterei anche quello di fb. Girando su altri siti c'è più di qualcuno che lo usa, per me è inconcepibile, però tant'è.
Non è una cosa semplice da fare, visto che andrebbe parimenti inserita anche sul forum.


Basta non mettere i like, ecco :asd:
Prima che ci siano i like da queste parti dovranno passare sul mio cadavere. ;)


P.s. La zona "ultime recensioni" sulla homepage, io l'arricchirei come sulle anteprime, con un tastino che dice "vedi tutte". Sarà una monata, però secondo me è utile, più immediato che fare il giro dal menù a tendina per le recensioni.
D'accordissimo con te, ma il tema che stiamo usando non lo prevede, se non mettendoci pesantemente mano (cosa che io non so fare, e con tutti i casini che abbiamo non mi metto a chiedere al programmatore di turno di investirci del tempo. Non al momento, almeno).

Wilmot26
02-11-16, 15:40
Nei test lo avevamo fatto, ma c'erano grossi problemi di codifica carattere che "rompevano" tutto il post, e quindi abbiamo desistito. Nel tempo abbiamo sistemato quei problemi, ma non abbiamo più provato ad aggiungere parte del testo al post. Appena andiamo in stampa col prossimo numero ci guardo.


Sono quattro giorni che non cago, e non perché non mi scappa. Ho detto tutto. :asd:


Non ho capito. Spiega meglio.


Non è una cosa semplice da fare, visto che andrebbe parimenti inserita anche sul forum.


Prima che ci siano i like da queste parti dovranno passare sul mio cadavere. ;)


D'accordissimo con te, ma il tema che stiamo usando non lo prevede, se non mettendoci pesantemente mano (cosa che io non so fare, e con tutti i casini che abbiamo non mi metto a chiedere al programmatore di turno di investirci del tempo. Non al momento, almeno).

Si Kikko, prendi tutto come pareri di un utente, non sono un tecnico di queste cose, non ho idea di cosa possiate o meno implementare :asd:
Io, per dire, cambierei anche l'aspetto grafico delle news in homepage, dando maggior risalto alle stesse, però quello immagino sia complicato e quindi non ho detto niente :asd:
Ti mando un mp con un sito che ha i commenti come intendo io, così ti fai un'idea. Da un punto di vista funzionale cambia poco, ma è più accattivante.

Picard
02-11-16, 20:32
L'alternativa è Disqus. O Facebook. Scegli tu il male minore.

Sì però Kikko vedere un editoriale dove lamentavi che non c'era interazione tra il giornalista e l'utente come c'è fra youtuber e utente, e poi perdere le reply (pochissime tra cui la mia) e probabilmente perché non le hai nemmeno viste non è sinonimo di gran successone... Il keiser su Facebook ottiene più reply quando linka gli articoli del sito. :asd:

BloodRaven
08-11-16, 15:41
per carità di dio disqus no :bua:

fix'd

squallwii
04-01-17, 12:16
Penso che, se possibile, gioverebbe 'dirottare' gli articoli verso la sezione del forum più consona eliminando il 'calderone' e postare per intero il testo piuttosto che un semplice link al sito...
Imho this.
Altri forum hanno commenti sulle news, riportando metà articolo e mettendole nelle sezioni appropriate, così la gente se le trova davanti.

Una sezione ad hoc è un po' troppo nascosta a quanto vedo

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Zhuge
13-01-17, 10:04
Tutto molto bello, ma levate almeno il counter messaggi a quel bot, è una questione d'ONORE. :mad:

Kikko
13-01-17, 15:25
Tutto molto bello, ma levate almeno il counter messaggi a quel bot, è una questione d'ONORE. :mad:
Unm... non so. Ci devo pensare. A TGM bot noi vogliamo bene.
A ogni modo, ho provato ad attivare il fatto della manciata di parole introduttive al pezzo. Non mi pare funzioni benissimo, ma per ora lasciamolo lì e vediamo che succede.

ZioYuri78R
09-09-17, 10:45
Mbof, potete anche toglierlo dato che i commenti all'articolo fatti dal sito usano facebook e chi invece commenta dal forum nemmeno viene cagato.

End222
09-09-17, 12:46
quando serve una consulenza già sapete che ci sono !