Visualizza Versione Completa : [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
MrWashington
05-04-16, 19:25
Per ora è un DLC da urlo.
MrWashington
05-04-16, 23:47
Dite addio a TUTTI i savegame, che siano online o offline.
https://i.gyazo.com/0bc487508c61533b7142d988831b7c03.png
Pete.Bondurant
06-04-16, 11:16
Per ora è un DLC da urlo.
Eccalà :asd:...e io che volevo aspettare a questo giro.
Potresti approfondire un pò? Mi pare che sia fortemente orientata al lato marinaresco, ultimamente sto giocando solo con stati continentali, cosa mi perderei nel caso?
Dite addio a TUTTI i savegame, che siano online o offline.
https://i.gyazo.com/0bc487508c61533b7142d988831b7c03.png
basta fare il reverse eh...
Meno male che non ho partite in corso :asd:
MrWashington
06-04-16, 12:54
basta fare il reverse eh...
dillo ai mod :asd:
quelli si aggiornano in automatico :bua:
e senza mod...il save non va :bua:
Parere sul DLC:
Spionaggio: Cazzo è utile finalmente, per fare qualunque cosa (creare claim etc etc) bisogna costruire una rete di spie nel paese avversario), più tempo passa più la rete aumenta e potete spendere i punti spie per fare qualcosa.
Non volete creare la rete? volete solo controspionaggio? ora potete farlo :sisi:
Potete creare gli stati all'interno della vostra nazione se avete tutte le regioni dello stato "storico"(non vassalli eh, ne clienti, una cosa amministrativa)
le navi: Scordatevi le mega flotte inutili, ora chi ha tanti porti ha effettivamente un vantaggio notevole: i marinari, senza porti non potete avere marinai e i marinai sono il manpower delle flotte :sisi:
Anche se togli la sottoscrizione?
dillo ai mod :asd:
quelli si aggiornano in automatico :bua:
e senza mod...il save non va :bua:
Parere sul DLC:
Spionaggio: Cazzo è utile finalmente, per fare qualunque cosa (creare claim etc etc) bisogna costruire una rete di spie nel paese avversario), più tempo passa più la rete aumenta e potete spendere i punti spie per fare qualcosa.
Non volete creare la rete? volete solo controspionaggio? ora potete farlo :sisi:
Potete creare gli stati all'interno della vostra nazione se avete tutte le regioni dello stato "storico"(non vassalli eh, ne clienti, una cosa amministrativa)
le navi: Scordatevi le mega flotte inutili, ora chi ha tanti porti ha effettivamente un vantaggio notevole: i marinari, senza porti non potete avere marinai e i marinai sono il manpower delle flotte :sisi:
ah coi mod sei fregato, si :asd:
interessanti le novità, che intendi per stati?
Basta scaricare i mod per la vecchia versione dal sito Paradox
Sono tentato di provare a rifare l'impero partendo dallo stato pontificio :pippotto:
MrWashington
06-04-16, 15:26
ah coi mod sei fregato, si :asd:
interessanti le novità, che intendi per stati?
https://i.gyazo.com/0d64b9098041b98c2a1959229aa5f9d6.jpg
Cosi si capisce.
I territori della tua nazione, possono essere suddivisi in: Territori e Stati.
Nell'immagine si notano: Stato toscana principale, poi le altre zone conquistate: Emilia,Lombardia,Liguria e Sardegna&Corsica; ho creato lo stato ligure,emiliano e lombardo e sardo-corso.
https://i.gyazo.com/e01e0e7fc9fbc233ed83ccdc8d5a4bee.png
MrWashington
06-04-16, 15:49
Che vantaggi ottieni?
Bella domanda :asd:
Lo spiegano in questo DevDiary: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/eu4-development-diary-25th-february-2016.910409/
Sto giocando con lo stato papale, nel 1472 ho: urbino e siena vassali; venezia, verona, treviso, la provenza e nizza conquistati. Ho contro una coalizione di parecchi stati imperiali e di quelli italiani contro ma sono alleato con francia, austria, aragona (che si è pappata un bel po' di castiglia) e presto polonia :fag:
MrWashington
07-04-16, 02:01
https://i.gyazo.com/84323c7c1717a2a0f7ff3107aa6c865f.png
*fap* con l'italia.
Sto giocando con lo stato papale, nel 1472 ho: urbino e siena vassali; venezia, verona, treviso, la provenza e nizza conquistati. Ho contro una coalizione di parecchi stati imperiali e di quelli italiani contro ma sono alleato con francia, austria, aragona (che si è pappata un bel po' di castiglia) e presto polonia :fag:
e niente, persa la prima guerra di coalizione e sono stato costretto a liberare i territori veneziani e nizza :bua:
Dopo anni in attesa in europa è partito un macello, la Castiglia nonostante non sia più la potenza iberica dominante riesce a prendere Aragona/Napoli tramite iberian wedding, la Francia diventa prima parter minore della Scozia ( wut) e poi dell'Inghiltera (wuuuuuuuuut) ma sopratutto i territori italiani si liberano dell'impero :rullezza:
Ho vassallizato e poi preso Pisa, Siena e Ferrara ; preso Genoa e Nizza creando un corridoio dalla Provenza e vassallizato ciò che rimaneva di vVenezia (Treviso e Venezia). Come idee ho Influence, Administrative e Naval. Il prossimo passo sarà la vassallizazione della Corsica, e prendere i resti di Firenze per poi puntare alla Savoia e Milano. Devo solo stare attento che mi capiti una buona occasione contro l'Austria (per ora amicissima) per prendere i territori necessari a formare il Kingdom of God.
MrWashington
07-04-16, 09:49
Il papa io l'ho scacciato in germania... Circondato da protestanti :asd:
-----------
Sent from Outer Space
:rotfl:
in 80 anni ho controllato la curia 2 volte :bua:
Pete.Bondurant
07-04-16, 09:57
Bon presa.
Odio già la corruzione.
L'utilità degli stati mi sfugge...e son altri fiorini che se ne vanno.
Interessante spionaggio/controspionaggio.
Ma il passaggio "diretto" tra l'inghilterra e calais era banfa allora?
MrWashington
07-04-16, 10:01
Meno male, si conferma inutile l'Inghilterra:rotfl: Ma fate sbarcare l'ia porca vacca :asd:
-----------
Sent from Outer Space
Bon presa.
Odio già la corruzione.
L'utilità degli stati mi sfugge...e son altri fiorini che se ne vanno.
Interessante spionaggio/controspionaggio.
Ma il passaggio "diretto" tra l'inghilterra e calais era banfa allora?
Senza stati non puoi diminuire l autonomia
Preso DLC e provato velocemente, mi sembra onesto finora!
Droppata la partita con lo stato papale, mi sa che la prossima volta provo l'inghilterra
Io dovrò aspettare finché non ricarico la carta, che coi miei tempi vuol dire mai :bua:
La partita online la continuiamo con la vecchia patch, giusto? :uhm:
10-04-16, 17:38
Italia :rullezza:
https://i.gyazo.com/951318f35ab482b4d3cb228c82191dc9.jpg
Ah, Aragona è UNDER union con me :asd: :rullezza:
e pure il portogallo :fag:
La famiglia Di Cremona è potente, come gli asburgo che sono in Inghilterra,austria e metà paesi tedeschi :bua:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/278469823710829788/18924667CA76B0E5DC849594B60443DA8D8AA116/
Me la sto prendendo comoda, ma mi ha sopreso sia vedere la Borgogna così sia l'Austria. Per fortuna, son alleato con gli austriaci :asd:
Comunque ci deve essere qualcosa che ancora non è molto a posto... l'Austria continua a mettere in Embargo chiunque, la Borgogna mi ha claimato TUTTO... :asd: non male :asd:
Comunque mi sta piacendo e divertendo questo DLC :sisi:
MrWashington
11-04-16, 12:03
Ah pure a te l'austria lo fa? :asd:
e pure a te l'austria va ad est :rotfl:
Sì :asd: ma abbomba proprio continua a dichiarare guerra a chiunque.
I claim fioccano con la nuova patch
11-04-16, 12:51
è facilissimo fare claim con spy network :asd: ho conquistato tutti balcani cosi :rotfl:
bellissimo che poi metà europa mi dichiara guerra MA NON PUO' arrivare ai miei confini perché c'è uno stato che blocca tutto :rotfl:
Certo che formare l'impero romano è na faticaccia :bua: è più semplice conquistare metà asia con la russia...
Tutta la penisola iberica(grazie al mio culo portogallo e aragona sono in personal union con me :fag:), tutta la francia, tutti i balcani, tutta l'anatolia, metà inghilterra, metà germania del sud :bua:
Capitan Harlock
11-04-16, 17:04
Allora in attesa di Stellaris sto facendo una partitella a EU4 per provare la nuova espansione.
Dunque partito come Braunshweig, diventato Hannover e Principe-Elettore sono stato il leader dell'opposizione Protestante contro la perfida Austria. Mentre mi concentravo sul nuovo mondo ecco che vedo che l'Austria ha inglobato i Balcani ed ha valicato il bosforo, issando il vessillo giallo-nero degli Asburgo perfino sull'Haghia Sofia.
Nella guerra di religione grazie all'alleanza delle potenze scandinave, brandeburgo, boemia ed uk riesco a sfondare il culo all'Austria (che nonostante il mega impero aveva un mero esercito di 40k uomini vs gli oltre 200k dell'alleanza protestante).
Ho obbligato l'Austria a rilasciare quante più nazioni possibili. Per me mi sono preso le due sponde del bosforo che ho pacificato e rilasciato-vassallizzato Bisanzio con alla guida la mia dinastia. Ho quindi questo stato-satellite sui dardanelli :asd:
Pic 1: la mappa politica
http://i68.tinypic.com/swwrv6.jpg
Pic 2: la mappa imperiale: il verde è tutto quello che l'Austria si era riuscita a mangiare e aveva aggiunto all'HRE nei Balcani
http://i67.tinypic.com/5b4efk.jpg
Kemper Boyd
14-04-16, 17:22
Preorder di Stellaris disponibile :alesisi:
Le skin per le razze che ti dan col preorder son lol a leggere i nomi ��
PS: ovviamente comprato in preorder :asd:
Ho iniziato un game ironman con l'obiettivo di formare la Germania, credo di non aver mai avuto una partenza così lampo (notare la data :asd: ).
http://i.imgur.com/g1fx4LX.png
Sì, gioco ancora con la 1.15.1 per il semplice motivo che non ho voglia di fare ping pong con le versioni quando giochiamo online :bua:
EDIT: e la Polonia decide di non premere l'unione con la Lituania :rotfl:
EDIT2: ma che è :rotfl:
http://i.imgur.com/TEmKeVe.png
MrWashington
15-04-16, 11:17
Asburgo pure li?
-------------------
Sent from Outer Space
MrWashington
15-04-16, 11:36
Stasera prendiamo la Galaxy Edition di Stellaris :asd:
EVVIVA LA PARADOX COI SUOI DLC FUFFA :alesisi:
:drogato:
Mah, non vedo il senso delle edizioni "plus" rispetto a quella base...anche perchè non hanno un season pass o roba simile...
Sono semplicemente versioni aggiuntive che danno cose "di colore" per finanziare la Paradox, tutto lì.
Si appunto.
Ma avrei preferito una versione con un season pass...
Ma di cosa si tratta stellaris?
Mi fa sempre paura acquistare titoli paradox dato la mole di DLC
CK2/EU4 nello spazio.
E si, pure io diffido per i dlc...
Si appunto.
Ma avrei preferito una versione con un season pass...Da quando la paradox fa season pass? Tanto usciranno dlc per i prossimi 10 anni :asd:
Ma di cosa si tratta stellaris?
Mi fa sempre paura acquistare titoli paradox dato la mole di DLCGrand stretegy nello spazio :sisi:
La Paradox é molto chiara nel suo modo di fare dlc. Ne fanno tanti a prezzi medi ma ti tengono sempre in sviluppo i loro giochi. Per me é una politica onesta... Poi ognuno ha le sue opinioni 😉
La Paradox é molto chiara nel suo modo di fare dlc. Ne fanno tanti a prezzi medi ma ti tengono sempre in sviluppo i loro giochi. Per me é una politica onesta... Poi ognuno ha le sue opinioni [emoji6]
Preferirei più una politica alla civilization per quanto riguarda le espansioni/dlc
Ma ovviamente è un mio punto di vista
Anche io sono favorevole a espansioni corpose dilazionate nel tempo, magari una all'anno :sisi:
MrWashington
15-04-16, 15:58
Si appunto.
Ma avrei preferito una versione con un season pass...
e dove guadagnano?
:lul:
la paradox fa dlc ogni 3-4 mesi per tutti i giochi, io preferisco cosi.
Il problema delle exp vecchio stile é che il gioco rimane molto più immobile rispetto ai giochi Paradox. Es civ5 che io adoro eh.. Ma da quando é uscita l'espansione il gioco é sempre lo stesso mentre eu4 é un gioco che pur avendo qualche anno da sempre tenerti dietro perché ogni tot mesi cambia... A volte poco e a volte molto, ma cambia.
MrWashington
15-04-16, 16:33
Eu 4 base è un gioco
Eu 4+tutti dlc è un altro gioco, anzi è come se fosse Eu 6 :asd:
E' questo che adoro della paradox, i loro giochi migliorano nel tempo sempre di più.
Idem CK2/HOI3 etc etc
Non è che sparirebbero le patch, eh :asd:
Semplicemente sarebbe più un'opera di rifinitura delle meccaniche, invece di cambiare le carte in tavola ogni volta rischiando di sputtanare il bilanciamento.
MrWashington
15-04-16, 16:35
E' difficile che sputtanano, quelle poche volte che accade sono pure celeri a correggere con hotfix.
Eh ma le patch che cambiano le cose esistono perché il DLC esce :asd:
Io adoro il sistema paradox, sempre content nuovo spesso. Non mi annoio almeno.
CIv 5 per me è un tumore :asd:
Ripeto, per me le patch non dovrebbero cambiare le cose in maniera radicale, ma smussare gli spigoli.
Il problema è che avendone una quantità spropositata e non facendo un season pass o cose del genere, per chi volesse prendere adesso EU4 dovrebbe spendere una cifra spropositata se volesse il gioco completo
Io ho speso mi pare meno di 15 euro avendo già il gioco originale per tutte le espansioni fino a quella prima di cossacks con un humble bundle, basta aspettare gli sconti o i paradox day
Io ho speso mi pare meno di 15 euro avendo già il gioco originale per tutte le espansioni fino a quella prima di cossacks con un humble bundle, basta aspettare gli sconti o i paradox day
Anche quando è andato in sconto non si va mai sotto i 60/70 euro se vuoi prendere tutto e per un gioco uscito già da qualche anno non mi sembrano pochi onestamente
Anche quando è andato in sconto non si va mai sotto i 60/70 euro se vuoi prendere tutto e per un gioco uscito già da qualche anno non mi sembrano pochi onestamente
ragazzi basta aspettare, io per esempio di CK ho preso quattro espansioni in un botto a 3 euro l'una... Chiaro che se vuoi tutto subito spendi 60 carte e più alla fine...
Guarda puoi cercare nel topic del vecchio forum se non ci credi, era un'offerta di roba paradox che dava scontro fino al 90% prendendo 5 oggetti, io ho preso 4 che comprendevano tutte le espansioni e un giochino da un paio di euro giusto per arrivare a 5. Ho speso meno del prezzo intero di art of war per dire. Io non uso i siti di key ma immagino che lì arrivi a risparmiare ancora di più
MrWashington
15-04-16, 19:59
Ma se su steam durante gli sconti fanno i mega pacchi con tutti i dlc dai.
Offerte sostanziose ce ne sono sempre a bizzeffe per i giochi Paradox soprattutto sui DLC più "vecchi".
E le patch si che sparirebbero. Quanti giochi vecchi di 2 anni, ormai, vengono patchati in modo super regolare e cospicuo, se non sono dei MMO?
Mi accingo a prendere la versione uber di stellaris...troppo fan del 4x spaziale...e i paradox sono i paradox...
Spero tanto in un distant world più accattivante e meno ingolfato...che è un gioco che continuo a prendere in mano, ma continua a non entusiasmarmi...
Sono in hypie come quando uscì Master of Orion 3....che a me alla fine è piaciuto molto....
Detto ciò, le grandi case continuano a sviluppare solo se il gioco li fa guadagnare...quindi è inutile lo sperare che accada "come ai vecchi tempi" quando un gioco veniva supportato per anni agratisss...
Oggi, coi costi lievitati o si fa come la paradox....oppure come la matrix games....war in the east ad esempio è uscito quasi 6 anni fa, escono patch a cadenza di circa una ogni 4 mesi....e da 6 anni continua a costare più di 70 euro...ma questo può avvenire solo per un mercato di nicchia...
La politica di civilization per me è fallimentare a livello di guadagni...ma è un parere personalissimo...
Poi c'è la blizzard che è riuscita a crearsi un ecosistema unico che gli permette di aggiornare costantemente anche i giochi non più redditizi, solo per una questione d'immagine...ma è un caso unico, la ferrari dei videogiochi e come tale esiste solo perché è l'unica....
Piuttosto il pericolo è l'online, stellaris è probabilmente il primo gioco paradox che nasce con una impronta marcata per il multiplayer....e paradox lo supporta molto anche se produce giochi che nascono come singleplayer, perché il giocare in community spinge ad acquistare subito e a prezzo pieno l'ultimo dlc....e ogni volta che vedo l'online in questi giochi penso sempre a quante risorse perse che potevano essere convogliate su altro...
Capitan Harlock
15-04-16, 20:14
No tiengo dinero quindi presa la versione base, al massimo poi rimedierò durante gli sconti per i dlc estetici
Detto ciò, le grandi case continuano a sviluppare solo se il gioco li fa guadagnare...quindi è inutile lo sperare che accada "come ai vecchi tempi" quando un gioco veniva supportato per anni agratisss...
Sì ma appunto, le grandi case, qui parliamo di Paradox che comunque NON E' una grande casa. Considerando anche l'onestà che, secondo me, li ha sempre contraddistinti, sono più che contento di pagare per quello che fanno perchè ritengo, e sempre è una considerazione personale, che se lo meritano.
Non diciamo vaccate, la Paradox rientra tra le BIG degli strategici....
Il fatto che i suoi prodotti la rendano tale non vuol dire che è fisicamente grande...
Pete.Bondurant
16-04-16, 00:17
Stellaris lo prenderò sicuro al day one, ma vorrei sapere che si sono fumati quando hanno deciso le razze aliene, lumaconi giganti, pelosetti antropomorfi, funghi senzienti...è un pò un turn-off.
[EUIV]
https://twitter.com/producerjohan/status/720962886462517248
Era ora :asd:
Il fatto che i suoi prodotti la rendano tale non vuol dire che è fisicamente grande...
Ma no dai...la paradox è diventata praticamente un plubisher...(appunto, da non confondere publisher con casa produttrice).
http://i64.tinypic.com/2s82v4j.jpg
I dlc per le razze robotiche...quello per le razze silicoidi...e quello per le razze xenomorfe sono sicuri....imho...
...poi il dlc per la minaccia antica che ritorna e attacca tutti....
Sono curioso di vedere se si inventeranno qualcosa di nuovo...
MrWashington
16-04-16, 13:33
UUUh quante cose *_*
[EUIV]
Blocco un'attimo la conversazione su Stellaris :asd:
Direi partita finita con Brandeburgo, mi sono interamente concentrato sull'Europa e ho portato un po' di achievement in cassaforte che non fanno mai male :snob:
http://i.imgur.com/RdBMSA5.png
Nell'immagine non si vede l'estensione della Russia, che arriva più o meno fino alle steppe a nord della Manciuria e comprende anche la Finlandia, mentre il Commonwealth è mio alleato dal day one e non ho voluto imporre la mia cultura :asd:
MrWashington
16-04-16, 18:07
E lo spazio vitale??:asd:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
vichy? salò? :uhm:
è roba strana dell'ultima espansione? :asd:
Sono indeciso se preordinare stellaris su GMG
La nova edition mi verrebbe a costare circa 37 euro con il coupon del 27% del compleanno che purtroppo è in scadenza
Ma si sa qualcosa di certo sulla qualità di questo gioco?
Sarà a livello degli altri strategici della paradox?
Conviene prendere la nova edition o basta la versione base?
Sono amante degli strategici e di fantascienza e quindi mi intriga molto questo titolo, ma visto che paradox è la prima volta che si cimenta in queste ambientazioni non vorrei che il gioco fosse un flop
Serie di video di gameplay con commento degli sviluppatori per avere un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=shoiYDp7EEA
Stai chidendo se sarà bello o brutto un gioco che ancora non è uscito...bhe... :asd:
Dai vari video sembra il classico buon "core game" paradox da day one, che verrà DLCizzato...
Potrebbe uscire potenzialmente bello, ma buggatissimo...oppure perfetto....oppure una merda...ecc... :asd:
La nova edition ha una razza in più....conviene ? Dipende da te, il gioco non cambia o migliora di sicuro, anche perché a quanto sembra il concetto di razza è molto diverso dal classico genere 4x...ci sono piuttosto una miriade di razze con varie sfumature, piuttosto che poche e ben distinte (mi ispirano le suonerie per lo smartphone a tema stellaris che ci sono nel preorder)...detto questo io ho preso la uber edition...
Serie di video di gameplay con commento degli sviluppatori per avere un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=shoiYDp7EEA
Stai chidendo se sarà bello o brutto un gioco che ancora non è uscito...bhe... :asd:
Dai vari video sembra il classico buon "core game" paradox da day one, che verrà DLCizzato...
Potrebbe uscire potenzialmente bello, ma buggatissimo...oppure perfetto....oppure una merda...ecc... :asd:
La nova edition ha una razza in più....conviene ? Dipende da te, il gioco non cambia o migliora di sicuro, anche perché a quanto sembra il concetto di razza è molto diverso dal classico genere 4x...ci sono piuttosto una miriade di razze con varie sfumature, piuttosto che poche e ben distinte (mi ispirano le suonerie per lo smartphone a tema stellaris che ci sono nel preorder)...detto questo io ho preso la uber edition...
Chiedevo a voi che siete sicuramente più informati visto che magari lo seguite da un po'
Non è mai stato provato da nessuna testata per capire la bontà del titolo?
Sono onestamente indeciso perché già so che non prendendolo subito dopo demordo quando si accumuleranno tutti i DLC (mi è capitato con EU4)
Altro dubbio è la localizzazione che per me è basilare per godermi il titolo
Su GMG si legge che è compreso l'italiano come era riportato qualche giorno fa anche da steam, ma adesso sulla pagine di steam leggo che l'italiano non è supportato
Eventualmente, se decidessi di prenderlo, 37 euro per la nova è un buon prezzo?
Fin da subito avevo capito che l'italiano era un refuso ed infatti ora non c'è più tra le lingua supportate....nessun gioco paradox è mai stato tradotto in italiano...
Io sono fiducioso, ma ad oggi ho le seguenti perplessità (ma tante ottime impressioni eh...metto solo le perplessità per farle risaltare)
- i combattimenti si risolveranno in modo poco soddisfacente come lo (STUPENDO) CK2 ?
- il core del gioco sarà soddisfacente o bisognerà aspettare i DLC ? (Dicasi ci sono eventi interessanti ?)
- non esistendo delle vere e proprie razze distinte (nel senso che tutto è customizzabile a piacimento con una miriade di opzioni e ritratti grafici), quante saranno le reali differenze ? Ci sarà tanta differenza nel giocare con gli umani che hanno una sorta di federazione galattica, piuttosto che una razza aracnide strutturata ad Hive Mind...o il tutto si ridurrà a bonus e malus di + 1 e - 1 ?
Ma comunque tutto è relativo, perché la cosa più importante è solo una....l'IA sarà all'altezza ? ...e questo lo si saprà solo giocando...
Nessuno può risponderti, 37 euro possono essere tanti e da risparmiare oppure appena sufficienti per una cena...ovviamente il gioco non costa i canonici 59 euro del lancio perché mi aspetto un DLC al trimestre....(accompagnato dai DLC grafici).
MrWashington
18-04-16, 17:58
Sicuramente ci saranno un BOTTO di DLC dedicati a forme di governo e eventi particolari esterni.
A me quello che frena sono i requisiti.. :asd:
Perché al momento gioco su un portatile vecchiotto, ck2 e eu4 mi funzionano molto bene ma i requisiti di stellaris sono saliti di molto e non sto dentro ai minimi :bua:
Ma il motore non è sempre il clausewitz (o come si chiama)?
Prima c'erano due soldatini che si davano le mazzate...ora si vede un'intera flotta che sparaflesha...
Ti dirò non sarebbe stato male nemmeno icone scifi in stile mappa galattica da combattimento, come opzione per diminuire i requisiti...
Fin da subito avevo capito che l'italiano era un refuso ed infatti ora non c'è più tra le lingua supportate....nessun gioco paradox è mai stato tradotto in italiano...
Io sono fiducioso, ma ad oggi ho le seguenti perplessità (ma tante ottime impressioni eh...metto solo le perplessità per farle risaltare)
- i combattimenti si risolveranno in modo poco soddisfacente come lo (STUPENDO) CK2 ?
- il core del gioco sarà soddisfacente o bisognerà aspettare i DLC ? (Dicasi ci sono eventi interessanti ?)
- non esistendo delle vere e proprie razze distinte (nel senso che tutto è customizzabile a piacimento con una miriade di opzioni e ritratti grafici), quante saranno le reali differenze ? Ci sarà tanta differenza nel giocare con gli umani che hanno una sorta di federazione galattica, piuttosto che una razza aracnide strutturata ad Hive Mind...o il tutto si ridurrà a bonus e malus di + 1 e - 1 ?
Ma comunque tutto è relativo, perché la cosa più importante è solo una....l'IA sarà all'altezza ? ...e questo lo si saprà solo giocando...
Nessuno può risponderti, 37 euro possono essere tanti e da risparmiare oppure appena sufficienti per una cena...ovviamente il gioco non costa i canonici 59 euro del lancio perché mi aspetto un DLC al trimestre....(accompagnato dai DLC grafici).
Grazie delle info
Sono indeciso, mi sa che aspetto qualche recensione e sopratutto che sia confermato l'italiano
Non è che non hanno mai tradotto in italiano, ma sono vari anni che non traducono più perché non conviene economicamente.
Sia sul sito che sul forum che su comunicazione della Paradox è ufficiale che l'italiano non sarà presente e su Steam è solo un refuso.
Non è che non hanno mai tradotto in italiano, ma sono vari anni che non traducono più perché non conviene economicamente.
Sia sul sito che sul forum che su comunicazione della Paradox è ufficiale che l'italiano non sarà presente e su Steam è solo un refuso.
allora mi sa che rimando fino a quando non ci sarà qualcosa di amatoriale
speriamo che esca presto
cioè rimandi a mai :asd:
scherzi a parte e detto che di traduzioni amatoriali se so nulla, trovo molto difficile che un gioco del genere venga tradotto anche solo amatorialmente, perchè significa dover rimettere mano alla traduzione per chissà quante patch/exp/dlc. Con ck2 sono andati avanti quanto, 4 anni?
cioè rimandi a mai :asd:
scherzi a parte e detto che di traduzioni amatoriali se so nulla, trovo molto difficile che un gioco del genere venga tradotto anche solo amatorialmente, perchè significa dover rimettere mano alla traduzione per chissà quante patch/exp/dlc. Con ck2 sono andati avanti quanto, 4 anni?
Su Bopitalia abbiamo sia la traduzione di EUIV che di CK2... Forse non sono tradotti tutti i DLC, ma la maggior parte del gioco è tradotta per entrambi
Su Bopitalia abbiamo sia la traduzione di EUIV che di CK2... Forse non sono tradotti tutti i DLC, ma la maggior parte del gioco è tradotta per entrambi
Infatti vedendo la situazione di eu4 e ck2 sono fiducioso
Il problema delle traduzioni è che a ogni patch cambiano o aggiungono qualcosa, quindi è impossibile che siano al 100%. Dopo decine e decine di ore io non ne sento più alcun bisogno sinceramente :sisi:
MrWashington
19-04-16, 16:35
Ogni 2 mesi c'è un dlc, piu spesso le patch e mini patch, le traduzioni rimangono indietro sempre. Sinceramente mai usato le traduzioni, inglese sempre.
MrWashington
19-04-16, 20:14
EU4
Formare l'impero romano è una palla allucinante :bua:
https://i.gyazo.com/bd8bd837be523603b3d0cf59ce43b86c.jpg
1667, mi manca ancora il nord della francia, tutta l'anatolia, metà inghilterra e arrivare in olanda :bua: e vienna :bua:
Se non conoscete già
https://www.chapelcomic.com/
webcomic principalmente sui giochi paradox... mi stavo rotolando :asd:
sito dove potete vedere i tratti delle razze di stellaris
http://kaisersly.github.io/stellaris_race_maker/?version=1ðoses=&government=null&traits=
MrWashington
22-04-16, 09:39
Despotic empire :rullezza:
Capitan Harlock
22-04-16, 10:35
Io per la prima partita sono indeciso fra:
Xenophobe, Militaristic, Spiritualist Divine Mandate (l'Imperium di Warhammer) con homeworld Terra
Xenophobe, Militaristic, Materialist Military Republic (il Direttorato della Terra Unita di Starcraft) con homeworld Terra
Spiritualist, Militaristic, Individualist Indirect Democracy (le Tredici Colonie di Kobol di BSG) con homeworld Caprica
Militarist, Individualits, Materialistic Despotic Empire (l'Impero Galattico di Asimov) con homeworld Trantor
Spiritualist, Pacifist, Collectivist Science Directorate (la Seconda Fondazione asimoviana) con homeworld Trantor
Materialist, Individualist, Militarist Plutocratic Oligarchy (la Prima Fondazione) con homeworld Terminus
Ovviamente Razza sempre umani.
hivemind :sisi:
http://kaisersly.github.io/stellaris_race_maker/?version=1ðoses=0,13&government=2&traits=3,12,14,21
MrWashington
22-04-16, 13:59
Io sono tentato di fare l'imperium di warhammer 40k
Ma i tratti mi mettono dei dubbi.
Militarista sicuramente, xenofobo sicuramente
Ma come terzo non so.
Capitan Harlock
22-04-16, 14:18
Secondo me spiritualista, dato che la tecnologia è stata abbandonata in favore della fede nel Dio-Imperatore
MrWashington
22-04-16, 14:25
Secondo me spiritualista, dato che la tecnologia è stata abbandonata in favore della fede nel Dio-Imperatore
Si ma l'imperatore in origine voleva eradicare ogni religione e mettere l'uomo al centro, infatti l'adeptus astartes lo vedono come un grande uomo idem l'adeptus Mechanicus, solo l'ecclesiarchia lo vede come un dio.
mmmh
MrWashington
22-04-16, 14:43
Per non parlare dei tratti.
:asd:
Cribbio.
Beh se vuoi fare l'imperium della Great Crusade (più appropriato visto che si parte in piccolo) allora è Materialist il terzo. Come tratti very strong, decadent e solitary
MrWashington
22-04-16, 19:03
Beh se vuoi fare l'imperium della Great Crusade (più appropriato visto che si parte in piccolo) allora è Materialist il terzo. Come tratti very strong, decadent e solitary
Vero. Ottimo.
- - - Aggiornato - - -
Ecco come sarà il mio impero:
Materialist, Militarist, Xenophobe,
Despotic Empire
Very Strong
Decadent
Solitary
:sisi:
Io son normalmente pacifico quindi andrò su un impero più verso pace e scienza
MrWashington
22-04-16, 20:14
Io son normalmente pacifico quindi andrò su un impero più verso pace e scienza
le mie vittime :asd:
Secondo voi Stellaris mi girerà su un portatile con un i7-4700HQ e GeForce 750m? Con EU4 e CK2 non ho problemi, ma ho paura che con questo arrancherò un pochino...
Pete.Bondurant
23-04-16, 10:28
Secondo voi Stellaris mi girerà su un portatile con un i7-4700HQ e GeForce 750m? Con EU4 e CK2 non ho problemi, ma ho paura che con questo arrancherò un pochino...
Requisiti:
Minimum:
AMD Athlon II X4 640 @ 3.0 Ghz or Intel Core 2 Quad 9400 @ 2.66 Ghz
2 GB RAM
AMD HD 5770 or Nvidia GTX 460 with 1024MB VRAM
Recommended:
AMD Phenom II X4 850 @ 3.3 Ghz or Intel i3 2100 @ 3.1 Ghz,
4 GB RAM,
AMD HD 6850 or Nvidia GTX 560TI with 1024MB VRAM
Problemi non dovresti averne, ma come tutti i giochi Paradox c'è da vedere come si comporterà nel late game.
Nuova patch, partita con la Francia.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/270589838966733120/EF21E7C99DEBBDDB307AE14F503E4574D1948D78/
Da notare in ordine... Austria blob, Teutonic Order gigante, Inverness (!!!), Urbino e Munster...
La Scozia non è sparita: era diventata una potenza coloniale, tant'è che tutto il Messico è una colonial nation scozzese (ancora per poco, ora che è stata scacciata dalla madrepatria la sua capitale è una regione di sviluppo 3 in Africa...)
MrWashington
23-04-16, 12:28
Teutonic order gigante?
Considerando che in nessuna, e dico NESSUNA, delle partite che ho fatto è mai diventato così grande sì, per me è gigante :asd:
MrWashington
23-04-16, 12:48
A me di solito mangia metà germania :bua:
A me è sempre svanito appena la polonia decideva di espandersi :asd:
Oddio mi si è appena formata la Westphalia! Anche questo mai successo
MrWashington
23-04-16, 13:08
ed infine, l'ordine è stato ristabilito.
L'IMPERO ROMANO e' tornato a dominare l'europa e oltre.
https://i.gyazo.com/84b23fa3149965a989cf94580263abfa.jpg
MrWashington
23-04-16, 13:20
difficile da fare?
Difficile assai :bua:
ho avuto un estremo culo ad avere aragona in PU e la francia smembrata da GBR e Austria, poi mi son dato alla conquista selvaggia, tutti mi odiano :asd: tranne i russi che son parenti.
Alcune delle forme di governo avanzate che si potranno sbloccare in Stellaris:
AI Overlordship
Democratic Utopia (Indirect Democracy)
Subconscious Consensus (Direct Democracy) (First Speaker)
Irenic Democracy (Moral Democracy) (Censor)
Ordered Stratocracy (Military Junta) (Strategos)
Martial Democracy (Military Republic)
Illuminated Technocracy (Science Directorate)
Irenic Monarchy (Enlightened Monarchy)
Mega Corporation (Plutocratic Oligarchy)
Transcendent Empire (Divine Mandate) (God Emperor/Empress)
Notare First Speaker che è il titolo del "capo" della Seconda Fondazione :sisi:
MrWashington
23-04-16, 22:49
Alcune delle forme di governo avanzate che si potranno sbloccare in Stellaris:
AI Overlordship
Democratic Utopia (Indirect Democracy)
Subconscious Consensus (Direct Democracy) (First Speaker)
Irenic Democracy (Moral Democracy) (Censor)
Ordered Stratocracy (Military Junta) (Strategos)
Martial Democracy (Military Republic)
Illuminated Technocracy (Science Directorate)
Irenic Monarchy (Enlightened Monarchy)
Mega Corporation (Plutocratic Oligarchy)
Star Empire (Despotic Empire) Emperor/Empress
Transcendent Empire (Divine Mandate) (God Emperor/Empress)
Notare First Speaker che è il titolo del "capo" della Seconda Fondazione :sisi:
:fag: fixed
Capitan Harlock
26-04-16, 17:15
Ma quindi l'Imperium di warhammer con il god emperor non sarà possibile da subito?
MrWashington
26-04-16, 18:26
Ma quindi l'Imperium di warhammer con il god emperor non sarà possibile da subito?
Eh no. Te lo puoi fare però, lo puoi fare pre eresia e post eresia.
Il primo con il despotic empire e il secondo con il mandato divino che trasformi in god emperor.
Pete.Bondurant
26-04-16, 18:54
Ho un hype per sto gioco come non mi capitava da parecchio :nerd:
anche io, e ho già pronta la razza per il mio primo game :sisi:
Tanto lo so gia che ci sarà una razza AI di lumacoidi parbleu con colore blu che blobberanno la galassia.
Tanto lo so gia che ci sarà una razza AI di lumacoidi parbleu con colore blu che blobberanno la galassia.
E grandi mangiatori di rane spaziali
Ciao,non so se vi ricordate di me :asd:. Vengo a scrivere qui ogni tanto ma poi la RL mi sta assorbendo parecchio in questo periodo ,anche se vengo comunque a lurkare ogni giorno per rimanere informato :sisi:.
Manca poco per Stellaris ed io non so cosa fare perchè dopo neanche un mese esce HOI IV e non so veramente quale prendere (tutti e due non mi è possibile perchè sono un povero studente universitario :frigna:). Da un lato Stellaris mi attizza tantissimo perchè è un GSG nello spazio che è qualcosa di totalmente nuovo per me e lontano da un classico GSG Paradox ambientato nel nostro solito vecchio mondo. Dall'altro c'è HOI che riprende uno dei periodi storici che mi appassionano di più ma sa di già visto. Qualcun'altro ha questo dubbio come me? come ci convivete? :pippotto: Ultimo dubbio è il mio pc. Dite che questa configurazione tiene botta?
http://i66.tinypic.com/21n2j3k.png
Ma guarda il motore è lo stesso di EU4, non credo sia un problema... magari è un po' più esoso ma ben poco.
A parte ciò io andrei di Stellaris subito, per due motivi :
1) sembra figo
2) torna al punto 1)
No seriamente, è qualcosa di diverso e "nuovo" nell'ambito Paradox e secondo me vale più che la pena seguirlo in modo intenso :sisi:
Per Hoi4 tanto sappiamo tutti che ci vorrà ALMENO un dlc perchè sia soddisfacente :asd:
Ma guarda il motore è lo stesso di EU4, non credo sia un problema... magari è un po' più esoso ma ben poco.
No seriamente, è qualcosa di diverso e "nuovo" nell'ambito Paradox e secondo me vale più che la pena seguirlo in modo intenso :sisi:
Per Hoi4 tanto sappiamo tutti che ci vorrà ALMENO un dlc perchè sia soddisfacente :asd:
Le mie stesse considerazioni :asd: :asd:. Poi vedo che qui c'è un bel gruppetto che lo ha già ordinato in vista di qualche bella partita in multy :smug: .
Se è lo stesso motore di EU non dovrei aver problemi effettivamente :pippotto:
Io l'ho preordinato in tempo zero :asd:
Ciao,non so se vi ricordate di me :asd:. Vengo a scrivere qui ogni tanto ma poi la RL mi sta assorbendo parecchio in questo periodo ,anche se vengo comunque a lurkare ogni giorno per rimanere informato :sisi:.
Manca poco per Stellaris ed io non so cosa fare perchè dopo neanche un mese esce HOI IV e non so veramente quale prendere (tutti e due non mi è possibile perchè sono un povero studente universitario :frigna:). Da un lato Stellaris mi attizza tantissimo perchè è un GSG nello spazio che è qualcosa di totalmente nuovo per me e lontano da un classico GSG Paradox ambientato nel nostro solito vecchio mondo. Dall'altro c'è HOI che riprende uno dei periodi storici che mi appassionano di più ma sa di già visto. Qualcun'altro ha questo dubbio come me? come ci convivete? :pippotto: Ultimo dubbio è il mio pc. Dite che questa configurazione tiene botta?
http://i66.tinypic.com/21n2j3k.png
No, io ti direi tutta la vita aspetta HOI4:
Stellaris da quanto ne sappiamo può uscire una gran ciofeca, HOI4 ha meno probabilità, dato tutte le volte che è stato rimandato ed il fatto che il sistema di gioco è già rodato per bene.
Se poi entro il 6 giugno ti accorgi che Stellaris invece è uscito bene ed è un gran gioco, prendi lui.
Che poi, io farei tutt'altro, io aspetterò che siano almeno al 75% di sconto, proprio perché sono universitario senza soldi
Due posizioni in netto contrasto :(. Sta per arrivare un bel flame? :asd:
Ci penserò su allora. Sul prezzo hai ragione ed infatti sarebbe la prima volta che prendo al dayone qualcosa ma giovedì prossimo ho un esame bello tosto che sto studiando da mesi e,nel caso andasse bene, volevo farmi un regalo :asd:
Stellaris l'ha seguito Johan quasi tutto il tempo NON può esser una ciofecaaaa 😁
Dissero così anche per HOI3
MrWashington
28-04-16, 12:55
Hoi3 è un bel gioco da mo
Ihmo per quello che sto leggendo HOI4 mi pare molto "semplificato" rispetto alle precedenti versioni :bua:
Lo prenderò comunque eh, d'altronde alla Paradox non posso dire di no :asd:
Hoi3 è un bel gioco da mo
HOI3 è uscito buggatissimo ed anche adesso non è bello come il due
MrWashington
28-04-16, 13:25
Ma no con tutti i dlc è un gioco favoloso.
potete sempre provare 2 ore di gioco e chiedere, mal che vada, un refund.
certo due ore per un gsg sono pochine...
in due ore di Eu non avevo capito manco l'interfaccia :bua:
Capitan Harlock
29-04-16, 14:46
What the fuck I just saw: http://imgur.com/a/aHBMX
Immortal Horse Empire of Zun :rotfl:
What the fuck I just saw: http://imgur.com/a/aHBMX
Immortal Horse Empire of Zun :rotfl:Ma perché? :rotfl: :rotfl:
MrWashington
29-04-16, 15:13
Non lo conoscevate?:asd: è un easter egg geniale :rotfl: in Victoria 2 c'è il modo di avere la naziome degli orsi polari
Ah, ma quindi non è una mod :look:
c'è un evento per il tratto lunatic che ti permette di nominare un cavallo nel consiglio, è tutta roba vanilla insieme ai vari bug/glitch (tipo il pellegrinaggio infinito per avere salute infinita)
MrWashington
29-04-16, 15:24
l'ha scritto all'inizio, è tutto fattibile via iron man mode
Bucciamarcia
02-05-16, 18:53
No okay, ora DEVO provare una partita a Vic 2 con gli orsi polari. :asd:
https://youtu.be/CHMZZxMhj9o
MrWashington
03-05-16, 10:22
No okay, ora DEVO provare una partita a Vic 2 con gli orsi polari. :asd:
Potenzialmente sono la nazione più forte
HOI3 è uscito buggatissimo ed anche adesso non è bello come il due
This.
DH è un altro pianeta
Su HoI4 son molto pessimista.
Bucciamarcia
05-05-16, 21:16
This.
DH è un altro pianeta
Su HoI4 son molto pessimista.
HoI 3 nemmeno a me è piaciuto granché, forse il peggior gioco Paradox che abbia provato. E lo dico da amante del 2. Sul 4 invece io c'ho più hyper che per Stellaris.
Stellaris non mi gira su XP =(
Mi sa che è la volta che mi rifaccio il computer, in fondo ha ormai quasi 7 anni e mezzo
Usare ancora XP é un crimine contro l'umanità
MrWashington
06-05-16, 18:29
Usare XP nel 2016 è da masochisti.
Pete.Bondurant
06-05-16, 18:32
Stanno uscendo un botto di Let's play di Stellaris, per chi vuole farsi una buona idea sul gioco consiglio quelli del buon quill18 sul tubo.
Stanno uscendo un botto di Let's play di Stellaris, per chi vuole farsi una buona idea sul gioco consiglio quelli del buon quill18 sul tubo.
ci sono anche quelli di Avionauta su YT ;)
http://stellarisspeciesgen.com/
Painmaker87
07-05-16, 11:07
Stellaris e HoI4 nello stesso anno :(. Alla paradox mi vogliono male :(.
Da un commento a uno streaming su un altro forum
You can undermine and manipulate political factions in your empire by dividing them up and distilling them into different groups by changing the sectors they're in. He solves (maybe only temporarily) a problem with a rebel faction by isolating the system they call home and ripping it out of the sector and placing it into a new dummy sector with new systems who don't have any political ties to the rebels.
You can fucking gerrymander in Stellaris. Holy shit.
per la cronaca su GMG è possibile acquistarlo con un coupon del 25% di sconto
se avesse avuto l'italiano già lo avrei preso
EDIT: ovviamente parlavo di Stellaris :asd:
Pete.Bondurant
08-05-16, 11:03
Sto guardando let's play di Stellaris a nastro, non vedo l'ora sia domani :sbav:
Mi sa che i Paradox han fatto centro, si si capisce già dove andranno a parare i primi DLC (warfare, commercio e gestione economica) ma di ciccia in forno pare essercene già parecchia.
Spero che domani il download sia rapido....
Ho ceduto e l'ho preso anche io.
Sembra partire bene come mix di elementi da altri loro titoli e sistemi più o meno nuovi.
Btw c'è Eu4 a 6,30€ in sconto su wingamestore :sisi:
felaggiano
08-05-16, 16:51
Qualcuno sa quando sarà possibile scaricare il gioco da Steam? Immagino non ci sia il pre-download.
Edit: parlo di Stellaris, chiaramente.
Di solito i giochi Paradox non han mai il preloading.
Dal loro twitter, comunque, han detto tardo pomeriggio di domani (normalmente le loro uscite sono verso le 18-19 se non ricordo male)
Mi spiegate come fanno 24k uomini del regno di Napoli a perdere contro 4k svizzeri? no spiegatemelo per piacere perchè sto per disinstallare :noncelafa:
Mi spiegate come fanno 24k uomini del regno di Napoli a perdere contro 4k svizzeri? no spiegatemelo per piacere perchè sto per disinstallare :noncelafa:
EU4?
Tecnologia, morale, leader, territorio. Combinazione di due o più di questi. Scegli tu.
Ricordati che i combattimenti dipendono dalla combat width, puoi anche avere 40k uomini ma, soprattutto early game, se la combat width di dove combatti è bassa e perdi un sacco di uomini il tuo morale crolla e perdi velocemente
Ricordati che i combattimenti dipendono dalla combat width, puoi anche avere 40k uomini ma, soprattutto early game, se la combat width di dove combatti è bassa e perdi un sacco di uomini il tuo morale crolla e perdi velocemente
Mi sa che è stato proprio questo. Mi scordo sempre della sua esistenza. Non stupitevi,sono un nabbazzo :asd: :asd:
Ma gli svizzeri non erano l'élite militare europea nel periodo di eu4? Se poi combatti in attacco, sulle montagne...i poveri napoletani sono spacciati
Capitan Harlock
09-05-16, 06:38
Ancora 10 ore di attesa :stellaris:
Tanto ci saranno tanti di quei bug e features tagliate, che il primo mese servirà solo per impratichirsi e poi metterlo via in attesa dei dlc....(ho prenotato la uber...solo per il romanzo e le suonerie del cellulare... :snob: )
Beh rispetto agli altri giochi mi sembra abbastanza pulito e sembra sia stato anche ben testato. Poi vedremo ovviamente, però chissene in ogni caso lo voglio anche con i bug
Tanto ci saranno tanti di quei bug e features tagliate, che il primo mese servirà solo per impratichirsi e poi metterlo via in attesa dei dlc....(ho prenotato la uber...solo per il romanzo e le suonerie del cellulare... :snob: )
dai gameplay che si vedono in giro non mi sembra ci siano troppi bug
per i dlc sono d'accordo
io aspetto qualche review per acquistarlo ed ho deciso di giocarlo in inglese, almeno faccio l'utile e il dilettevole :asd:
La mia "paura" principale che sia molto "semplificato" perché pensato più per i deadmatch online....
Mi piace molto il tech tree, con tecnologie rare che non sempre appaiono in tutte le partite e tecnologie pericolose che possono dare grandi vantaggi ma anche catastrofi (tipo il warp modello warhammer 40k...o gli androidi ultra avanzati).
Ho deciso che aspetto anche io di leggere qualche considerazione sulla release finale prima di acquistarlo. Nel frattempo mi sto spaccando di gameplay e mi pare che Paradox abbia fatto veramente un ottimo lavoro con questo titolo :sisi:
MrWashington
09-05-16, 09:40
Da stasera non giocherò ad altro
Io son fuori con i requisiti minimi quindi mi sa che prima proverò una "demo" (CK2 e EU4 mi vanno bene ma hanno alzato l'asticella su questo) :bua:
Che balle che non hanno fatto uscire quella ufficiale, sta volta.
Mah, non credo sinceramente che sarà molto differente come requisiti, anche guardando i let's play
Mah, non credo sinceramente che sarà molto differente come requisiti, anche guardando i let's play
si, non sembra molto più esoso EU4
Dite che ci sarà una demo? Anche io vorrei testare le prestazioni prima
Non saprei sinceramente... la vedo un po' grigia almeno per un po'
Pete.Bondurant
09-05-16, 14:20
Ign lo stronca abbastanza...
-edit- Destructoid invece 9/10 :asd:
tralasciando quanto sia ben poco importante un voto di IGN, io voglio provarlo con mano, poche storie.
Edit: questa è la review di Destructoid : http://www.destructoid.com/review-stellaris-358688.phtml a chi crediamo ora? :asd:
Edit2: questa è la review di PCWorld : http://www.pcworld.com/article/3067310/software/stellaris-review-etch-your-stories-across-the-stars-in-paradoxs-latest-grand-strategy-game.html
Pete.Bondurant
09-05-16, 15:07
Altra bella review:
https://explorminate.net/2016/05/09/stellaris-review/
E una buona review scoreless: https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/09/stellaris-review-pc/
E perché lo stroncherebbe IGN?
Pete.Bondurant
09-05-16, 15:20
E perché lo stroncherebbe IGN?
Principalmente, I.A. troppo passiva e ritmo di gioco stagnante dal mid-game in poi. Avendo visto un fracco di gameplay mi sentirei di definire ridicola la seconda critica, invece la prima un pò mi preoccupa. Anyway, -2 ore :sbav:
vabbé ma si potrà impostare l'aggressiveness dell'AI come negli altri paradox immagino
IGN Italia - 9.3
Multiplayer.it - 9.2
Altre internazionali:
Destructoid 9/10!
IGN 6.3/10
PCWorld 4/5
PC Invasion 8/10
GameWatcher 9/10
Explorminate eXemplary (5/5)
Rock, Paper, Shotgun
PC Gamer 70
PCGamesN 9/10
Eurogamer *Recommended* badge
Critically Sane 5/5
TICGN 10/10
Quindi solo IGN stona per adesso :asd:
Che strano eh :asd:. Cmq per dovere di cronaca anche altri riportano una certa "lentezza" del gioco dal mid-game in poi. Pero' non lo reputano un problema come IGN. Anche il commercio in piu' parti viene descrittto come non esaltante. Cmq IMHO il gioco c'e'. Un paio dei soliti DLC ed abbiamo il capolavoro.
Che strano eh :asd:. Cmq per dovere di cronaca anche altri riportano una certa "lentezza" del gioco dal mid-game in poi. Pero' non lo reputano un problema come IGN. Anche il commercio in piu' parti viene descrittto come non esaltante. Cmq IMHO il gioco c'e'. Un paio dei soliti DLC ed abbiamo il capolavoro.Quindi è ok se il gioco diventa davvero bello solo coi dlc? Non sarebbe meglio avere un capolavoro da subito?
"Problema di lentezza" è una cosa relativa. Anzi, mi sembra una cosa comune in tutti i giochi Paradox, anche perchè se c'è "meno da fare" nel midgame vuol dire che non hai problemi seri e quindi stai giocando bene :asd:
MrWashington
09-05-16, 16:41
"Problema di lentezza" è una cosa relativa. Anzi, mi sembra una cosa comune in tutti i giochi Paradox, anche perchè se c'è "meno da fare" nel midgame vuol dire che non hai problemi seri e quindi stai giocando bene :asd:
This.
Quando ti sembra che vada lento è perché non hai nulla da fare, quindi stai giocando bene :asd:
Sto leggendo in giro un po di recensioni e per MP,se non sbaglio, questa lentezza in late game,della quale alcune testate parlano e si lamentano, non è dovuta altro che al fatto che il gioco si evolve facendo diventare protagonista il lato amministrativo/diplomatico discostandosi così dai focus che sono invece importanti in early ed in mid game come scoperta,ricerca e guerre per il controllo di determinate zone. Ora,chi avrà ragione? :asd:
il problema dei rallentamenti è già stato segnalato, su reddit i dev hanno detto che patchano asap perchè c'è qualche problema di stuttering nella galassie grosse.
Delle review mbof, mi fido il giusto, positive o negative che siano.
No, qui parlano di rallentamenti nel "tipo" di gioco, non rallentamenti a livello di lentezza applicativa... almeno, IGN parla di questo.
Pete.Bondurant
09-05-16, 16:46
Sto leggendo in giro un po di recensioni e per MP,se non sbaglio, questa lentezza in late game,della quale alcune testate parlano e si lamentano, non è dovuta altro che al fatto che il gioco si evolve facendo diventare protagonista il lato amministrativo/diplomatico discostandosi così dai focus che sono invece importanti in early ed in mid game come scoperta,ricerca e guerre per il controllo di determinate zone. Ora,chi avrà ragione? :asd:
Che per la cronaca è quello che i Paradox hanno dichiarato di voler ottenere fin dall'inizio.
MrWashington
09-05-16, 16:52
Finalmente :asd: deve essere incentrato su queste due cose.
MrWashington
09-05-16, 17:02
In download :fag:
Comunque la media dei voti è tiepidina...e bassa rispetto a Polaris Sector che non aveva nessuna nomea in dote....
Quindi è ok se il gioco diventa davvero bello solo coi dlc? Non sarebbe meglio avere un capolavoro da subito?
Cos'e' una domanda a trabocchetto? :pippotto: Ovvio che sarebbe meglio. Ma qui non stiamo parlando di una ciofeca, stiamo parlando di un bellissimo gioco (stando alle recensioni) che guardando i voti si potrebbe gia' definire capolavoro. Quindi da comprare e giocare.
I pochissimi punti piu' deboli riportati (non che facciano schifo eh ma piu' deboli rispetto al resto del gioco) non sono strutturali ma possono essere risolti o con una patch (o piu' realisticamente un dlc) facendolo diventare probabilmente il migliore nel genere. Direi che non e' che ci si possa lamentare.
Pete.Bondurant
09-05-16, 17:22
Wat? Tolti Ign e PcGamer (70/100 ma recensione a occhio abbastanza puntuale) io vedo solo 8, 9 e anche qualche perfect-score...
Comunque la media dei voti è tiepidina...e bassa rispetto a Polaris Sector che non aveva nessuna nomea in dote....
io non ho ancora giocato nessuno dei due a differenza di te. Avevo l'impressione che polaris sector fosse piu' orientato alla parte bellica con una grossa parte di design ed ottimizzazione delle navi. Quindi probabilmente due giochi diversi.
Personalemnte mi attira piu' Polaris.
In download, un'oretta spero e sarò a cavallo... o meglio nello spazio
- - - Aggiornato - - -
Aggiornamento recensioni (dal megathread su Reddit)
Critically Sane 5/5
Destructoid 9/10
eXplorminate "eXemplary"
GameWatcher 9.0/10
IGN 6.3/10
PCGamesN 9/10
PC Invasion 8/10
PC World 4/5
TICGN 10/10
EuroGamer Recommended
PC Gamer 70/100
TSA 8/10
PCGames.de 75/100
Gamespew 9/10
IGN Italy 9.3/10
Fok.nl 9/10
Gaming on Linux 9/10
Gamer.no 9/10
GuyLogicGaming Full recommendation
Front Towards Gamer 9.5/10
Oh, il l'ho preso.
Come sempre sulla fiducia.
Amo la Paradox, vediamo ora se riesco a giocarci o muoro per la mancanza di sonno....
:D
MrWashington
09-05-16, 18:28
:fag: ci sto giocando
:rullezza:
Capitan Harlock
09-05-16, 18:39
Oddio ci ho giocato 5 minuti e mi sembra che ci siano da fare n-mila cose già solo con un solo pianeta, mi immagino con 600...
Un po' mi spaventa.
in realtà quando si superano un tot di pianeti, entra in gioco la meccanica dei Settori con cui i pianeti vengono divisi, appunto, in settori e delegati
MrWashington
09-05-16, 18:56
Quanta roba da fare, mi piace.
Ad ogni modo è pucciosissimo...da vedere è una favola...
...provado 5 minuti in studio...ora lo scarico anche a casa e mi cimento...
Maledetti.. io volevo aspettare.. mi sa che qui non ci vengo per un po' :asd:
Io devo solo capire se mi parte e se decido di non andare ai Red Hot ad Ottobre lo prendo :asd:
Una cosa mi lascia stupito: la pulizia e la semplicità della UI.... non sembra quasi un gioco Paradox vanilla :asd:
Comunque iniziato pure io:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/270591269108484060/28C2A2EE18611C82F5670636225992F9C572F112/
Come prestazioni com'è? Qualcuno con una 7850 2GB (o simile) sa dirmi come gira? :D
Diteci com'è. Se merita, ecc. Che razze ci sono?
MrWashington
09-05-16, 22:05
Potete far qualunque razza.
Mio fratello ha fatto l'impero di purr purr, gatti fascisti. :bua:
Mi sembra interessante.
Ho iniziato una partita con umani vanilla giusto per capire un po' le meccaniche. L'inizio è tutto esplorazione e corsa alla colonizzazione, sono curioso di vedere come vira quando finisce lo spazio "libero" per muoversi. Comunque sembra impostato bene, all'inizio si possono colonizzare solo pianeti vivibili, quindi una porzione minore dei sistemi disponibili, poi immagino che chi sblocca prima il terraforming possa spingere per guadagnare un vantaggio "territoriale" sugli altri. Quanto è fattibile una vittoria diplomatica?
anche il fatto di avere una impostazione completamente diversa dai soliti grand strategy che sono vincolati a un limite cronologico che ho capito qua non esserci cambia molto l'approccio.
Dannato RNG... io ovviamente non sono un militarista, e mi sono trovato tra TRE imperi con governo Military Junta....
MrWashington
09-05-16, 22:50
il sistema dei sector è COMODISSIMA.
:sisi:
Fighissimi gli eventi casuali.
Ho provato la "demo" (si, già si trova :asd:) e mi gira alla "grande" (vabbè mettiamo le virgolette. Diciamo bene, con qualche incertezza nella cosmic map), quasi meglio di EU4. Almeno all'inizio :asd:
E bon, adesso son gasatissimo. Acquisto obbligato per me.
Un consiglio, a quanto ho letto in giro. Se non sei nei requisiti ti gira ma stai su dimensione NORMAL
Lo provo un attimo, borda tre ore. :bua:
Potete far qualunque razza.
Mio fratello ha fatto l'impero di purr purr, gatti fascisti. :bua:
L'impero dei gigioni spaziali. :tsk:
sto facendo un game di prova, per ora è affascinante. Si respira sci fi alla grande :sisi: mi piace.
Belle le tecnology rare...
http://i.imgur.com/aSh7zHP.png
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
MrWashington
09-05-16, 23:46
Beh quando ti arriva l'avviso "Oh una meteora punta su di te" :bua:
Mai successo per fortuna :asd: Carino il sistema a missioni cmq
Sono poco entusiasmato per ora, sia dal minimo che ho provato, sia da commenti e screen che leggo.
Temo l'entusiasmo sia prematuro.
Sono poco entusiasmato per ora, sia dal minimo che ho provato, sia da commenti e screen che leggo.
Temo l'entusiasmo sia prematuro.
Cosa è che non ti sta convincendo in particolare?
A me invece entusiasma non poco finora
MrWashington
10-05-16, 08:06
Idem, mi sta piacendo un botto
Io ho vibrazioni neutre...è prestissimo per essere giudicato.
Gli elementi sotto osservazione per il momento sono la ricerca, e la varietà di razze che deve effettivamente impattare col gameplay.
Di certo l'atmosfera finalmente si sente ....era dai tempi di MoO3 che nn avevo la sensazione di maestosità spaziale. Le musiche sono fantastiche e sono principalmente quelle di blade runner riarrangiate (più che un'ispirazione ci trovo...e ho sentito anche quella di mass effect).
Di brutto è la mappa galattica, una melassa che non da la sensazione di galassia e di stelle, sono cascati sull'unica cosa che tutti gli altri competitor hanno fatto bene. Tra l'altro anche il fatto che per accedervi bisogna selezionare un'icona apposita e non semplicemente facendo il minimo delle zoom con la rotellina, mi sembra una gran cagata scomoda.
Ad ogni modo, almeno 20 ore di gioco prima di dare un primo giudizio.
Nel libretto degli artwork ci sono tante cose che mi hanno stuzzicato, in primis l'evento della minaccia xenomorfa modello zerg/alien...poi bisogna vedere se effettivamente nel core del gioco ci sono o è roba per i dlc...
MrWashington
10-05-16, 08:13
Ma di eventi ce ne sono tantissimi, le stesse ricerche possono portare a eventi negativi.
Ah dimenticavo...ottimo ottimo tutorial....ma zero manuale...il gioco rimanda alla wiki di stellaris che dovranno completare i giocatori e che per il momento è praticamente vuota.
Non è una novità, soprattutto negli ultimi giochi. E c'è da dire che ha senso, visto le politiche Paradox... perdere tempo e risorse per un manuale che sarà superato dopo un paio di mesi non ha molto senso.
L'impero di Purr Purr vi manda un saluto :sisi:
Prime impressioni dopo: "ci gioco un paio d'ore e vado a letto". Risultato ho staccato dopo quasi 5 ore :bua:
Molto divertente. Niente da dire.
Però. Si c'è un però. La customizzazione delle navi è molto limitata per me che sono abituato a Distant World :bua: idem il sistema delle risorse che rispetto a quello di Distant World pare una roba tirata via :bua: altra cosa è che avendo come pietra di paragone Distant World la mappa mi pare assurdamente vuota :bua: insomma sarà che mi sono abituato bene ad avere millemila navette di civili che fanno la spola tra gli spazioporti e le stazioni minerarie...ma Stellaris mi pare un po' "vuoto".
Molto divertente (altrimenti non ci avrei giocato 5 ore) ma un po' vuoto per ora :sisi:
MrWashington
10-05-16, 08:44
Shhh saranno tutti DLC :asd:
Beh tutto dipenderà da come verrà sviluppato nel tempo.
Se ripensi a EU4 com'era vanilla e com'è ora...
Bucciamarcia
10-05-16, 08:50
Beh tutto dipenderà da come verrà sviluppato nel tempo.
Se ripensi a EU4 com'era vanilla e com'è ora...
Ed è per questo che Stellaris credo che lo comprerò l'anno prossimo o giù di lì. EU4 l'ho provato vanilla prima dei DLC e mi ha annoiato subito, l'ho riprovato completo il mese scorso e ci sono rimasto attaccato anche troppo. Un altro gioco veramente. Prima di provarlo, aspetto a vedere se escono espansioni succose. :sisi:
Beh io ho giocato poco in realtà ancora, un 2-3 orette, ma per ora mi ha preso per bene
io la considero una ottima base di partenza per sviluppo futuro, ben conscio che è la politica paradox da anni. Per questo sono soddisfatto di quanto ho giocato finora, anche se ho notato alcune lacune.
MrWashington
10-05-16, 09:16
Ho notato solo ora che ogni parte delle navi ha altre versioni :bua:
Se fate fare in automatico al gioco vi mette sempre il modello con le armi più grosse, ma volendo potete fare una portaerei e altre cose.
Io ieri stavo finendo di ricercare i Robot... qualcuno li ha già usati?
MrWashington
10-05-16, 09:31
Io ieri stavo finendo di ricercare i Robot... qualcuno li ha già usati?
La ricerca base ti crea solo "workforce" quella successiva l'esercito e un altra..la IA...fai tu :asd: