PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio da esperti: Assetto Corsa or Project Cars



Albert0010
21-01-16, 14:57
Ciao, avrei bisogno di aiuto per scegliere uno dei due giochi in oggetto.

Ci giocherei col pad, più è simulativo meglio è per me (chiaramente attivando alcuni aiuti che ho già scritto almeno 200 volte, visto che ci gioco col pad).

In più vorrei che fosse anche appagante in single player.

Quale dei due fa più al caso mio?
Grazie

ZioYuri78R
21-01-16, 16:58
Traggo conclusioni mie in base alle tue richieste :sisi:

1) Ci giocherei col pad -> Project CARS
2) Più simulativo è meglio è -> Assetto Corsa
3) Appagante in single player -> Project CARS

Come vedi non è semplice, vediamo se passa anche qualcun'altro a consigliar :asd:

Janos
21-01-16, 16:58
HA! Ho fatto la stessa domanda a un amico questa mattina.

Lui consiglia di prendere entrambi in quanto due approcci diversi. Però da giocarsi rigorosamente col volante entrambi.
CARS è più piacevole graficamente, mentre Assetto Corsa pare dare un'esperienza più simulativa e di sostanza.

Per il single player non ho idea, vado per sentito dire.

Comunque davvero, usa un volante.

Albert0010
21-01-16, 17:13
Ok ragazzi, grazie per le risposte !

A questo punto sono orientato su Project Cars (sperando che il Pc regga :fermosi: ).
Il volante non lo prendo per mancanza di soldi e di una postazione adatta.
La mia scrivania è troppo poco profonda, poco robusta, ed in più ha anche i cassetti... quindi niente volante neanche a pagarlo.

Pickman
21-01-16, 17:20
Traggo conclusioni mie in base alle tue richieste :sisi:

1) Ci giocherei col pad -> Project CARS
2) Più simulativo è meglio è -> Assetto Corsa
3) Appagante in single player -> Project CARS



con certe auto mi trovo meglio in p cars come simulazione. in ogni caso se lo giochi solo in single o vuoi un single appagante è meglio che ti fiondi su p cars, non solo per la modalità carriera decisamente più strutturata ma anche per l ai generalmente migliore (non come velocità in sè ma come comportamenti in generale) e il meteo.

Pickman
21-01-16, 17:25
poi la cosa migliore in assoluto di ac è il force feedback quindi se lo usi senza volante proprio...

Albert0010
21-01-16, 17:27
Sì, infatti ho capito che è davvero troppo simulativo per essere giocato col pad...

gmork
21-01-16, 17:45
ma noi povri sfigati con la tastiera?

Eric Starbuck
21-01-16, 17:54
Io Pcars non ce l'ho, ma purtroppo devo dire che la campagna di Assetto Corsa in singolo proprio non mi ha preso.

Però averlo li intonso mi impedisce mentalmente di comprare anche Pcars.