Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa usate come cloud?

Arkler
31-10-16, 10:02
Di solito io ho la combo GoogleDrive + OneDrive, ma oggi preso da curiosità ho tirato giù e installato Mega. Che con l'app desktop funziona uguale agli altri, in fondo -mi son detto- anche se gli shuttano down di nuovo tutto a Kim, ho comunque la mia copia in locale dei file da spostare in un altro servizio :uhm:

Avete altri da suggerire?

Reeko
31-10-16, 10:07
Dropbox

Tene
31-10-16, 10:15
Gdrive ci sono iscritto per via di android ma non lo uso mai.
Uso la combo dropbox+onedrive, e ho provato anche box.

Quello che funziona meglio mi pare dropbox, peccato parti con poco spazio a disposizione gratuito, ma se attivi l'upload delle foto da cellulare te lo aumenta e alla fine sono a 9gb.

manuè
31-10-16, 10:16
cazz'è il cloud? :look:

Arkler
31-10-16, 10:26
Dropbox

Gdrive ci sono iscritto per via di android ma non lo uso mai.
Uso la combo dropbox+onedrive, e ho provato anche box.

Quello che funziona meglio mi pare dropbox, peccato parti con poco spazio a disposizione gratuito, ma se attivi l'upload delle foto da cellulare te lo aumenta e alla fine sono a 9gb.

Dropbox è ottimo ma ha davvero poco spazio, lo tengo giusto per sincronizzare alcuni documenti con clienti che hanno quello. Vero che potrei attivare l'upload di foto, ma sarebbe spazio sprecato dato che ho fatto la stessa cosa con OneDrive per pigliarmi 15GB aggiuntivi gratis :uhm:

Oltre a Mega stavo vedendo un po' Pcloud e Yandex. Il primo ne parlano bene ma sta cosa che ti installa un drive P: senza chiederti il permesso (tra l'altro tira via spazio all'hd principale, non capisco come spostargli lo spazio di riferimento sull'altro) mi ha fatto imbestialire instant :asd:

Yandex pare una copia di Google, il complessivo dei servizi è ottimo (Yandex mail mi è piaciuta), però sapete com'è... son russi... :bua:

Tene
31-10-16, 10:35
Beh io ho attivato l'upload foto di onedrive per ottenere i 15gb gratis, e poi disattivato subito :asd:

koba44
31-10-16, 10:39
Dropbox. Ho ottenuto + spazio grazie a diversi "amici" e "cugini".

Inviato dal mio I1-TF utilizzando Tapatalk

ND
31-10-16, 11:01
dropbox e il mio qnap

alberace
31-10-16, 11:02
google drive e dropbox.

Arkler
31-10-16, 11:06
Beh io ho attivato l'upload foto di onedrive per ottenere i 15gb gratis, e poi disattivato subito :asd:

Nice move :asd:

A me non dispiace avere il backup automatico delle foto, anche perché così quando devo passare degli scatti sul pc non devo fare niente: aspetto un po' e mi ritrovo la foto sulla cartella in automatico :sisi:

Tene
31-10-16, 11:22
Nice move :asd:

A me non dispiace avere il backup automatico delle foto, anche perché così quando devo passare degli scatti sul pc non devo fare niente: aspetto un po' e mi ritrovo la foto sulla cartella in automatico :sisi:

Certo, è comodissimo infatti lo uso e trovo stupido chi non lo faccia perché "eh la privacy, le mie foto sul cloud" e poi cliccano su ogni cosa che vedano su internet :asd:
Avevo già attivo quello di dropbox, quindi quello di onedrive sarebbe stato ridondante.

Rot Teufel
31-10-16, 12:06
Mediafire e mega. Ma principalmente HD, HD everywhere :sisi:

Arkler
31-10-16, 12:08
Certo, è comodissimo infatti lo uso e trovo stupido chi non lo faccia perché "eh la privacy, le mie foto sul cloud" e poi cliccano su ogni cosa che vedano su internet :asd:

Capisco benissimo :asd:

Un hacker passa settimane a bucare una difesa per poi andare scartabellare miliardi di miliardi di foto di gente comune, makes totally sense :asd:

Galf
31-10-16, 12:21
Da quando ho il cellulare nuovo sto usando tantissimo drive, è veramente comodo :sisi:

Nightgaunt
31-10-16, 12:28
Drive soddisfa ogni mia esigenza in materia.

tigerwoods
31-10-16, 12:49
onedrive, 40 e rotti gighi
dropbox per file in comune con altri, ma sono dei barboni in fatto di spazio

Arkler
31-10-16, 13:24
Vedo che grossomodo usiamo tutti la stessa roba :uhm:

L'unica rottura di coglioni di Mega è stata riuscire a disabilitare la voce nel menu contestuale (ODIO le applicazioni che lo fanno). Cioè, alla fine ho dovuto disabilitarla a mano da riga di comando :|

tigerwoods
31-10-16, 13:29
per quanto mi riguarda la scelta dipende dal fatto che ho l'account email di hotmail, se il principale fosse gmail userei drive :uhm:

Davidian
31-10-16, 13:40
Rimani nella tua ignoranza che è meglio

Napoleoga
31-10-16, 13:54
Google drive + dropbox. Motorola mi regalò 64 giga sul drive per aver acquistato il primo moto g. Di spazio ne ho quindi :asd:

darkeden82
31-10-16, 14:07
Drive da 1TB

Nightgaunt
31-10-16, 14:21
Ma a livello di privacy come siamo messi? Mio cugino mi ha posto la domanda riguardo a dei suoi progetti importanti...

Lux !
31-10-16, 14:27

Hard disk online :look:

kyashan
31-10-16, 17:22
googledrive e onedrive
ho anche dropbox e mega, ma li ho abbandonati, non ricordo neanche le pw

the devil's reject
31-10-16, 18:10
dropbox per lo share di robette varie, perlopiù pdf... drive per le foto dal cellulare e basta.
Mi piacerebbe avere un vero e proprio hard disk nel cloud per stoccarci cartellate di vecchie foto e mp3, ma non ci voglio spendere soldi.

hoffmann
31-10-16, 18:17
Dropbox e iCloud.
Su iCloud spendo 99 centesimi al mese per 50 GB. :sisi:

Kordian
31-10-16, 18:49
Droppoboxxo. Ci tengo le mie ricette, i login, i manuali di rpg, saggi storici e soprattutto la mia collezione di Pepe rari.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

LordOrion
31-10-16, 23:26
https://lh6.ggpht.com/k7Z4J1IIXXJnC2NRnFfJNlkn7kZge4Zx-Yv5uqYf4222tx74wXDzW24OvOxlcpw0KcQ=w300

:snob: :rullezza:

- - - Aggiornato - - -

Dropbox e iCloud.
Su iCloud spendo 99 centesimi al mese per 50 GB. :sisi:

Bof, anche io avevo pensato di spendere 2 euro per 100GB su Google Drive, ma considerando che sto usando 2 GB di 17 da oramai 3 anni non vedo il motivo della spesa :caffe:

hoffmann
31-10-16, 23:32
https://lh6.ggpht.com/k7Z4J1IIXXJnC2NRnFfJNlkn7kZge4Zx-Yv5uqYf4222tx74wXDzW24OvOxlcpw0KcQ=w300

:snob: :rullezza:

- - - Aggiornato - - -

Bof, anche io avevo pensato di spendere 2 euro per 100GB su Google Drive, ma considerando che sto usando 2 GB di 17 da oramai 3 anni non vedo il motivo della spesa :caffe:
Su mac iCloud si può usare per tenere sincronizzati il desktop, la cartella documenti, i PDF di ibook e tutto il resto.
Saltando di continuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.

LordOrion
31-10-16, 23:34
Su mac iCloud si può usare per tenere sincronizzati il desktop, la cartella documenti, i PDF di ibook e tutto il resto.
Saltando di contimuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.

Non intendevo dire che non serve ad un pazzo in generale, semplicemente non serve ad un pazzo nel mio caso :asd:

hoffmann
31-10-16, 23:40
Non intendevo dire che non serve ad un pazzo in generale, semplicemente non serve ad un pazzo nel mio caso :asd:
Sí, l'avevo capito. :asd:
Facevo presente il mio caso particolare.
Peraltro per sfruttare per bene il cloud é necessario anche avere un buon upload. Io sono molto fortunato, ma non so quanti possano affermare altrettanto.

Arkler
31-10-16, 23:42

Però è anche vero che una volta entrato nella logica delle cose non torni più indietro. Tengo sempre più roba in cloud ormai, così ce l'ho sempre dietro dovunque mi serva: documenti, foto, installer, portable apps (questa poi è stata una vera e propria svolta). Ci fu un tempo in cui non mi fidavo non per la privacy, quanto per il rischio di perdere i dati, ma con le cartelle sincronizzate in locale il rischio sparisce :sisi:

darkeden82
01-11-16, 07:08
Io drive da 1 tb con backup sync su HD 3.5" da 1tb collegato in usb al bisogno

AummaAumma
01-11-16, 08:11
io ho 80 account mega

Arkler
01-11-16, 08:57
io ho 80 account mega

sempre meglio che 80 mega di account

dekuius
01-11-16, 09:08
Gdrive+Photo per il mio uso privato e all'azienda ho fatto comprare G Suite che viene con 30 GB

Tene
01-11-16, 14:22
Saltando di continuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.

Anche io più o meno ne faccio un utilizzo simile, altrimenti si dimentica sempre qualcosa sull'altro PC.
L'unica cosa è il synch di firefox che prefeirei funzionasse in maniera diversa, cioè tenesse aperte le stesse schede su tutti i PC.
Però magari è anche meglio così, si sa mai di dimenticarsi qualche tab compromettente aperta sul PC di casa, apri il portatile in giro e te la ritrovi in full screen in mezzo alla gente. :bua:

hoffmann
01-11-16, 18:46
Sia Safari che Chrome fanno qualcosa del genere.

Tene
01-11-16, 19:02
Non avevo dubbi, in effeti il synch di firefox ha sempre fatto cagare e anche adesso che è decisamente migliorato, credo sia comunque inferiore.
Però ha i suoi pro e preferisco continuare ad usarlo, alla fine ultimamente il portatile non lo uso quasi mai.

tigerwoods
01-11-16, 19:21
Anche io più o meno ne faccio un utilizzo simile, altrimenti si dimentica sempre qualcosa sull'altro PC.
L'unica cosa è il synch di firefox che prefeirei funzionasse in maniera diversa, cioè tenesse aperte le stesse schede su tutti i PC.
Però magari è anche meglio così, si sa mai di dimenticarsi qualche tab compromettente aperta sul PC di casa, apri il portatile in giro e te la ritrovi in full screen in mezzo alla gente. :bua:

non te le apre istantaneamente ma te le tiene memorizzate e da un dispositivo puoi accedere alle schede di un altro :uhm:

Tene
01-11-16, 19:38
non te le apre istantaneamente ma te le tiene memorizzate e da un dispositivo puoi accedere alle schede di un altro :uhm:

Sì sì lo so, oltre perché se non facesse nemmeno quello, che synch sarebbe? :asd:

Dico solo che se uno ha davvero la necessità di continuare lo stesso lavoro su più computer frequentemente, l'apertura istantanea delle schede dell'altro sarebbe comoda, per rendere la transizione inavvertibile.

Magari ci dovrebbe essere un'opzione per poter selezionare quale dei due metodi usare. :snob:

KymyA
02-11-16, 11:18
Di solito io ho la combo GoogleDrive + OneDrive, ma oggi preso da curiosità ho tirato giù e installato Mega. Che con l'app desktop funziona uguale agli altri, in fondo -mi son detto- anche se gli shuttano down di nuovo tutto a Kim, ho comunque la mia copia in locale dei file da spostare in un altro servizio :uhm:

Avete altri da suggerire?

No. Uso Mega. COn l'app sullo smartphone.
Ovviamente anche Dropbox, Drive etc...

raistlin85
02-11-16, 18:33
Dropbox e drive.

Orologio
02-11-16, 19:33
Onedrive perché e più integrato con windows. Ma solo per il lavoro dove ci ho caricato tutto il mio archivio.
Google invece lo uso per le foto del cellulare e per soncronizzare l'agenda.
Dropbox quando devo inviare a qualcuno un allegato che non sta nella mail
Il classico backup per le foto della reflex
Tinypics quando devo uploadare immagini per il forum