Visualizza Versione Completa : Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?
ciao a tutti, tenendo conto che per i giochi "seri" ho il pc ed esclusive sony ho la ps3, stavo pensando con la signora di prendere una Wii, visti anche i prezzi che si trovano per giro. l'idea è quella di avere qualcosa per divertirsi in multy locale e di giocare con le esclusive "storiche", I vari Mario, Zelda, dk, Kirby (e per me i vari mh, metroid ecc.), oltre che avere un emulatore per snes e n64 perennemente attaccato alla tv, che male non fa.
il dubbio è se ne può ancora valere la pena, l'ideale sarebbe una Wii u ma non ci volevo spendere così tanto, la mia paura è che con una tv da 55' il tutto risulti... beh, uno schifo :bua:
insomma, dite che ne può valere la pena (ragionando sui motivi spiegati sopra) o mi ritroverei con una console troppo vecchia, con giochi che possono essere interessanti ma improponibili sulle tv di adesso?
qualcuno di voi la usa su tv grandi?
ah, ma per i titoli "semplici" (niente sports, fit o robe del genere), basta solo il Pad a mattonella o serve anche il ninchaku o come cavolo si scrive? :uhm:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
02-11-16, 09:51
Io la usavo all'epoca ed era davvero scarsa. considera che non ha nemmeno la HDMI. l'unica per migliorare un po' il segnale era comprare il cavo component a parte.
Io andrei di WiiU che è retrocompatibile. magari tra poco caleranno bruscamente di prezzo visto che sta uscendo il successore made in nintendo.
no guarda la wii lasciala proprio stare. concordo sull'aspettare eventualmente ancora un pochino e andare su wiiu, i soldi in più che spenderesti li risparmi in oculisti
cioè tu vieni dal pc e vuoi prenderti un wii? nel 2016? se il tuo intento è quello di avere una scusa per cavarti gli occhi prosegui pure :asd:
no seriamente, visivamente era già un orrore all'epoca ma diciamo che ci si poteva anche passare sopra, ma non oggi, prenditi un wii-u spendi qualcosina in più (ma se guardi all'usato è facile trovarlo a 2 soldi) ma almeno hai sia i giochi wii che wii-u :sisi:
con l'uscita del tablet nintendo poi i prezzi dovrebbero scendere ancora di più :sisi:
oddio proprio due soldi no, perché usata la wii u è ancora a prezzi ingiustificatamente folli, almeno da quello che vedo in giro (sotto i 180 non ho mai trovato nulla su subito e soci). però si, se proprio vuole buttarsi sul parco titoli nintendo, la vecchia wii è comunque una scelta da NON fare
cavoli è vero, io credevo che ormai te le tirassero dietro, invece facendo un giro su subito.it vedo dai €180 in su :rotfl: ma sono pazzi? :rotfl: :rotfl:
conta che nuova sta ancora a quasi 300 praticamente ovunque :asd:
bravo chi capisce le politiche di prezzi nintendo, davvero. io avrei pricecuttato a 200 già dopo il primo anno di vita
Se wiiu è stata un flop di proporzioni bibliche un po' di colpa la ha anche nintendo con la sua politica di prezzi da trisomici.
Sandro Storti
02-11-16, 14:51
Oddio, devo rispolverare la mia Wii perché tutto sto schifografica non la ricordo.
Eric Starbuck
02-11-16, 15:17
Si, infatti il WiiU costa ancora una follia e la mia paura è che ripetano l'errore con Switch.
Anche negli usati e nei giochi. hanno prezzi altissimi. Nintendo è una delle poche marche che sia i giochi che le console le puoi prendere al day1. la mossa non è così stupida.
Prendi l'iPhone, dopo un anno esce il modello nuovo, quello prima lo vendono a... 100€ in meno? comunque poco in meno. Il primo samsung a caso, dopo 6 mesi costa già almeno il 25% in meno del day1.
la wii u l'ho scartata proprio per il prezzo, sotto i 200 usata non l'ho trovata.
la scelta pc ---> wii sarebbe appunto per i titoli nintendo, i party game con gli amici, per rigiocare col marietto :sisi:
ma veramente fa così schifo? :bua:
il coso nuovo nintendo esce ad inizio 2017 vero? per quel poco che conosco nintendo comunque dubito scenderà di prezzo tanto facilmente, ok che non ho fretta, però...la wii u si può...ehm..."adattare" per poterci installare qualche app da terzi tipo emulatori dei vecchi sistemi? :look:
la wii u l'ho scartata proprio per il prezzo, sotto i 200 usata non l'ho trovata.
la scelta pc ---> wii sarebbe appunto per i titoli nintendo, i party game con gli amici, per rigiocare col marietto :sisi:
ma veramente fa così schifo? :bua:
il coso nuovo nintendo esce ad inizio 2017 vero? per quel poco che conosco nintendo comunque dubito scenderà di prezzo tanto facilmente, ok che non ho fretta, però...la wii u si può...ehm..."adattare" per poterci installare qualche app da terzi tipo emulatori dei vecchi sistemi? :look:
:sisi:
oh alle brutte prendi una wii usata a 40-50 pippi e te la godi per quello che ti offre eh, alla fine si fa. certo, se hai una tv crt a cui attaccarla è meglio, altrimenti su un lcd ti sanguinano gli uochi
un 55 pollici a dire il vero :asd:
non so se si può chiedere, ma sulla u si può anche... coff coffare? :look:
non si può chiedere :asd:
tu cmq googla
di potere si può
ma dovrai googlare :asd:
rieccomi, è stato un anno turbolento, cambio casa, matrimonio, mi ero pure dimenticato del mio progetto targato N :bua:
anche se con ritardo assurdo oggi pomeriggio vado da uno che con 50 pleuri mi vende la wii u (ero quasi convinto per la switch ma per ora passo che di soldi ne ho spesi anche troppi :asd: ), mi chiedevo una cosa (oddio, la voglio chiedere anche a lui ma una voce in più non fa male :sisi: ), per giocare ai vari titoli multiplayer di che controller ho bisogno? il "coso con lo schermo®" vale come controller no? per gli altri che giocano basta uno di quei pad a stick classici e bon vero? il ninchaku o come cacchio si scrive serve solo per i giochi da fare a pugni o andare a pesca (:look:), per un mario kart o simili non serve a na pippa?
grazie :timido:
Valido e non in uso
24-12-17, 16:02
rieccomi, è stato un anno turbolento, cambio casa, matrimonio, mi ero pure dimenticato del mio progetto targato N :bua:
anche se con ritardo assurdo oggi pomeriggio vado da uno che con 50 pleuri mi vende la wii u (ero quasi convinto per la switch ma per ora passo che di soldi ne ho spesi anche troppi :asd: ), mi chiedevo una cosa (oddio, la voglio chiedere anche a lui ma una voce in più non fa male :sisi: ), per giocare ai vari titoli multiplayer di che controller ho bisogno? il "coso con lo schermo®" vale come controller no? per gli altri che giocano basta uno di quei pad a stick classici e bon vero? il ninchaku o come cacchio si scrive serve solo per i giochi da fare a pugni o andare a pesca (:look:), per un mario kart o simili non serve a na pippa?
grazie :timido:
Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dai
Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dainooooo, l'ultimo Nintendo che ho avuto è stato il snes, vojo giocare col Mario :asd:
Spidersuit90
30-12-17, 10:20
Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dai
Ma nemmeno. Su Switch mi pare si parli di remaster... risparmia i soldi, aspetta l'anno prossimo e pigliati una Switch. Nel solo giappone ha già superato le vendite di WiiU :bua:
WiiU è stato un mezzo aborto, nè carne nè pesce. Con Switch hai Zelda, Mario, Mario+Rabbids e Xenoverse 2. Probabile (anzi, già è così) escono le remaster di tutti i titoli WiiU. Se poi sei interessato solo a Zelda allora puoi andare benissimo di WiiU per quel che costa, ma Switch è il futuro della Nintendo, anche a livello portatile, quindi non investirci se ti garbano i suoi giochi è una mezza fesseria :sisi:
Ma nemmeno. Su Switch mi pare si parli di remaster... risparmia i soldi, aspetta l'anno prossimo e pigliati una Switch. Nel solo giappone ha già superato le vendite di WiiU :bua:
WiiU è stato un mezzo aborto, nè carne nè pesce. Con Switch hai Zelda, Mario, Mario+Rabbids e Xenoverse 2. Probabile (anzi, già è così) escono le remaster di tutti i titoli WiiU. Se poi sei interessato solo a Zelda allora puoi andare benissimo di WiiU per quel che costa, ma Switch è il futuro della Nintendo, anche a livello portatile, quindi non investirci se ti garbano i suoi giochi è una mezza fesseria :sisi:
Probabilmente comprare una WiiU in questo momento ha poco senso.
Definirla un mezzo aborto è però ingeneroso. Il vero problema di WiiU è stata la mancanza cronica di giochi e brand che altrove spopolavano. Per questo averla come unica console di casa è sicuramente impensabile per un videogiocatore mediamente interessato al proprio hobby.
Io ho recuperato WiiU un annetto fa, e mi sono preso i 5/6 giochi che tendenzialmente sapevo mi sarebbero piaciuti. Paddone in mano ho scoperto un valore assoluto non solo nei giochi, ma anche nelle idee.
Il che mi ha spinto a una riflessione. Quanti sono i giochi che mi sono piaciuti nelle altre console (sottolineo console) di casa di più o tanto quanto i 5/6 titoli WiiU di cui sopra?
Ecco, per quanto mi riguarda i numeri si assomigliano molto.
Peraltro l'osannato Zelda BOTW (gioco dell'anno 2017 a parere di molti critici e non), è un titolo nato e pensato per WiiU.
Ciò premesso Switch è una mezza rivoluzione e, come ho già scritto, a oggi è preferibile sotto tutti i punti di vista.
Spidersuit90
02-01-18, 11:28
Mezzo aborto intendo comprendendo il tutto eh: poca visibilità della console, pochi giochi e poco pubblicizzati, estetica non proprio awesome e mancanza dei third party.
Sotto questi aspetti è stato un mezzo aborto. :bua:
Se contiamo poi che Switch ha già raggiunto i numeri di WiiU in jappone (mi pare di aver letto così in una notizia) direi che è stato oggettivamente un fail come console...
Sandro Storti
03-01-18, 17:18
Oddio, devo rispolverare la mia Wii perché tutto sto schifografica non la ricordo.
Reinstallata per natale! Mi son rimesso a giocare a Super mario Galaxy (bellissimo) e qualche giochino di sport.