PDA

Visualizza Versione Completa : [SHOWTIME] Twin Peaks



Pagine : 1 [2]

Det. Bullock
05-07-17, 23:16
Non è una distinzione da poco. Con Lost, per esempio, lo scoprivi alla fine che ti stavano prendendo per le chiappette e quindi ci rimanevi male; qui invece, sapendo che è Linch, hai la garanzia di essere preso per le chiappette fin dall'inizio e quinti ti rilassi e ti godi il trip.

Tra l'altro Lost esiste in gran parte grazie a Twin Peaks, se vedi le serie dell'epoca e le confronti con Twin Peaks vedi che c'è un abisso.
Roba che nelle soap opera e telefilm dell'epoca era trattata senza autoironia o come se fosse perfettamente normale qui invece da adito a umorismo o a situazioni da sogno o da incubo a seconda del contesto.
Mettici pure che è stata una delle prime serie TV ad avere una regia un po' più elaborata e con un approccio più visivo.

nicolas senada
06-07-17, 08:40
:sisi:
ma a parte tutti i discorsi sull'importanza del TP 'originale', più semplicemente Lost è partito deciso sul 'mistico' salvo poi virare quasi subito su una narrazione più sci-fi e semplicemente 'misteriosa' dalla quale chiunque si aspettava lecitamente gli spiegoni... invece all'ultimissimo hanno virato di nuovo sul mistico e sul 'eh ma cosa contano i misteri, a noi importano i sentimenti' :asd: :facepalm:

TP invece ha sempre avuto questo fondo paranormale/mistico di base, ergo una volta tirati fuori loggia/nani/sogni ecc nessuno si è mai aspettato che venisse spiegato tutto :asd: (anche se in realtà di spiegoni fatti a voce dai personaggi ce ne sono a iosa :asd: )

anche BSG è simile e pure quella 'funziona' benissimo anche senza spiegoni

ma più in generale Lynch è poco incline di suo alle spiegazioni didascaliche, tanto più che l'ottavo episodio mi ha abbastanza sorpreso :asd:
nella serie storica Mike dice a Coop che 'non può essere rivelato' da dove arriva Bob, stranamente si è un pò rimangiato la parola :bua:

bellaLI!
06-07-17, 09:44
curioso abbiate tirato fuori Lost, proprio mentre facevo dei ragionamenti nati dalla visione della 3x08

alcuni temi della puntata: nucleare, fumo nero, male/bene, gli altri
mi hanno portato a fare dei parallelismi con Lost e a fantasticare sul fatto che il fumo nero appartenga al pantheon paranormale di Lynch

nicolas senada
06-07-17, 10:19
beh è normale, Lost pesca a piene mani da TP :bua:

Hellvis
06-07-17, 13:39
beh è normale, Lost pesca a piene mani da TP :bua:
Onestamente non vedo alcuna affinità, anche se confesso che ho visto entrambi gli show anni fa.

nicolas senada
08-07-17, 12:26
ma come :bua:

ambientazione unica:una location sola e praticamente tagliata fuori dal resto del mondo
scrittura basata sul 'mistero' di fondo che via via porta ad altri misteri
cast principale molto largo, con molto spazio per le vicende personali di ciascuno di essi
per non parlare degli elementi soprannaturali e/o presenze (almeno all'inizio :bua: )

Hellvis
08-07-17, 13:13
La struttura è completamente diversa, con lost che alterna il presente con flashback e flashforward, mentre tp è lineare.
Lost è di tipo avventuroso e i misteri sono chiaramente di stampo fantascientifico, mentre tp vira verso il metafisico.
Lost è realistico, tp ha un'atmosfera stralunata, onirica, surreale.

nicolas senada
08-07-17, 13:30
Lost è di tipo avventuroso e i misteri sono chiaramente di stampo fantascientifico, mentre tp vira verso il metafisico.


eh ma magari :bua: :facepalm:

cmq Lost esce nel 2005, nello sviluppo lindecoso e jj prendono spunto da quelle 'fondamenta' che ho scritto. Ovvio che poi nel successivo sviluppo sono differenti

a che punto sei arrivato di TP?

Alastor_Tiziano
10-07-17, 13:39
Vista la nona.

Puntata interessante, mette sotto nuova luce alcuni particolari

sul Maggiore Briggs

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
10-07-17, 22:53
Molto molto interessante

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
13-07-17, 15:31
Aspettate... la nona sarebbe?

Io sono arrivato a quella del trip allucinogeno in cui non ci si capisce niente dall'inizio alla fine.

Non saprei se consigliare o sconsigliare questa serie a chiunque per ora... certo non mi immagino persone "normali" tipo mia madre che all'epoca si erano viste TP, cosa potrebbero pensare di questa serie.

Davvero una delle cose più fuori di testa che abbia mai visto. ci sarebbe da fare una collezione di GIF coi momenti più fuori di testa.

nicolas senada
13-07-17, 16:50
Eric, lo guardi in originale e doppiato?
La 9 è uscita in USA domenica scorsa.....

in effetti la serie è puro lynch da FWWM in poi :bua: per quanto ci sia una tendenza molto più marcata a 'spiegare' rispetto ai suoi film
sicuramente chi ha visto solo TP si sentirà a dir poco spaesato :bua:
anche se il tutto è molto ancorato alla serie vecchia + FWWM, ci sono tante scene in ogni puntata che richiamano - esplicitamente o indirettamente - fatti e situazioni vecchie...

Lux !
13-07-17, 19:18
Questa non l'ho capita :uhm: C'è un qualche gioco di parole? :uhm:

Dall'episodio 9:
When did he lose his marbles? When the dog got his cat's-eyes.

Det. Bullock
13-07-17, 21:49
Questa non l'ho capita :uhm: C'è un qualche gioco di parole? :uhm:

Dall'episodio 9:
When did he lose his marbles? When the dog got his cat's-eyes.
Le biglie di vetro trasparenti con una striscia colorata dentrr vengono anche chimate "cat's eye marbles" stando a google.

Lux !
13-07-17, 23:20
Ah ecco, grazie :pippotto:

Alastor_Tiziano
17-07-17, 22:24
Vista la 10

Puntata chiara e lineare, che ricorda molto le prime puntate della serie
Alcuni momenti divertenti, un paio di situazioni interessanti, la conclusione sembra davvero oramai prossima ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
17-07-17, 22:54
3x10

molto bella la sequenza a casa Horne, un omaggio palese ad Arancia Meccanica
pazzesco come l'internet abbia indovinato tutto, da Richard figlio di Audrey al BadCoop dietro alla glassbox
Naomi sei una dea anche ora che hai 15 anni in più rispetto a MD :sbav:

la puntata mi è anche piaciuta, le diverse scene mi son piaciute tutte.
restano però i soliti dubbi di sempre

lo dico ora che siamo a metà: se portano Coop/Dougie così fino alla fine e lo svegliano all'ultimissimo per il confronto (magari nella Loggia bianca) con BadC, vuol dire veramente aver scritto una stagione intera su di un'idea banalissima.
Tanto più che il terzo tentato omicidio su commissione anche no eh, già la tipa del cellulare e il nano hanno fatto il loro, spero non si ripeta per la terza volta lo stesso canovaccio :bua:

Ma Gordon&Co. cosa aspettano a prendere l'aereo per andare a parlare con la moglie di Dougie? e quanto ci vuole a fare un test del DNA? :asd:

felaggiano
18-07-17, 00:09
3x10

pazzesco come l'internet abbia indovinato tutto, da Richard figlio di Audrey al BadCoop dietro alla glassbox

Non occorrevano grandissime doti investigative eh, specie per la seconda parte. :asd:
O ti riferisci proprio al fatto che sembra troppo semplice e lineare?

Concordo sul tirarla troppo per le lunghe con Dougie, e anche sui multipli tentativi di ucciderlo.
Su Gordon invece beh, la trasmissione era su una TV locale, ha senso che la notizia gli venga riferita con ritardo.

Lo sguardo arrapato di Naomi Watts è qualcosa di... :sbav:

nicolas senada
18-07-17, 08:56
O ti riferisci proprio al fatto che sembra troppo semplice e lineare?

Concordo sul tirarla troppo per le lunghe con Dougie, e anche sui multipli tentativi di ucciderlo.
Su Gordon invece beh, la trasmissione era su una TV locale, ha senso che la notizia gli venga riferita con ritardo.

Lo sguardo arrapato di Naomi Watts è qualcosa di... :sbav:

esattamente, sembra troppo semplice e lineare :asd:

per quanto riguarda DougieCoop, dico solo che si poteva già farlo tornare il 'solito' Coop e farlo partecipare attivamente al confronto con BadCoop.
Tanto più che BadCoop in 25 anni ha creato una notevole (e assai costosa) 'rete' personale, quindi Coop non si sarebbe certo trovato con le mani in mano, anzi avrebbe avuto da far lavorare a sufficienza il suo cervellino :asd:

cmq la puntata mi è piaciuta lo stesso

sulla glassbox: se l'FBI sta guardando l'intero archivio video della glassbox, e solo ora han trovato uno dei primissimi frame con il BadCoop (presumibilmente all'inizio del periodo di 'registrazione'), perchè non hanno ancora trovato il fotogramma di Coop che fluttua dentro? In fin dei conti succede subito prima l'apparizione di Mother (che vediamo appunto nella puntata 3 al briefing di Tammy)

ovviamente mancano ancora 8 ore e c'è tutto il tempo di rimangiarsi le parole :asd: però in effetti, tolte le nuove info/parti sulla Loggia, il nuovo scenario a TP, il ruolo di Laura/briggs/bowie ecc, tutte parti effettivamente interessanti, quello che delude proprio è la storia 'principale' dei due Cooper che messa così parrebbe abbastanza banale e facilotta......

felaggiano
18-07-17, 10:23
sulla glassbox: se l'FBI sta guardando l'intero archivio video della glassbox, e solo ora han trovato uno dei primissimi frame con il BadCoop (presumibilmente all'inizio del periodo di 'registrazione'), perchè non hanno ancora trovato il fotogramma di Coop che fluttua dentro? In fin dei conti succede subito prima l'apparizione di Mother (che vediamo appunto nella puntata 3 al briefing di Tammy)

Mi sa che avevano detto che subito prima dell'apparizione di Mother non sembrava esserci niente nella scatola.

nicolas senada
18-07-17, 10:29
urca, mi sa che Tammy dice proprio quello. Ma allora come è possibile? :bua: le camere stavano sicuramente registrando...

felaggiano
18-07-17, 13:07
Boh. Sarà stato invisibile. :asd:
A me sembra di aver capito che quelle sono macchine fotografiche comunque, non telecamere. Sbaglio?

Lux !
19-07-17, 00:37
3x10

Ma Gordon&Co. cosa aspettano a prendere l'aereo per andare a parlare con la moglie di Dougie? e quanto ci vuole a fare un test del DNA? :asd:

Il test delle impronte non è ancora rimbalzato nella loro rete di informazioni, ma suppongo che ormai accada nella prossima puntata.


Povero Cooper stuprato :piange:

- - - Aggiornato - - -



sulla glassbox: se l'FBI sta guardando l'intero archivio video della glassbox, e solo ora han trovato uno dei primissimi frame con il BadCoop (presumibilmente all'inizio del periodo di 'registrazione'), perchè non hanno ancora trovato il fotogramma di Coop che fluttua dentro? In fin dei conti succede subito prima l'apparizione di Mother (che vediamo appunto nella puntata 3 al briefing di Tammy)

Quello l'abbiamo visto dal punto di vista di Cooper, nella registrazione la roba dentro la gabbia è molto più indistinta

nicolas senada
24-07-17, 23:05
3x11

porca puttana :rotfl: Lynch che chiude la storia dei due fratelli nel modo più farsesco possibile :rotfl:

specie dopo mezz'ora di pura angoscia :bua:

Lux !
26-07-17, 17:31
Comincio a credere che Cooper possa battere Bob da sonnambulo :look:

nicolas senada
28-07-17, 07:54
DougieCoop può fare tutto :asd: :rullezza:

bellaLI!
28-07-17, 11:55
sì però quella storyline continua a darmi frustrazione :bua:

Kenji Endo
29-07-17, 20:32
Boh, il nuovo Twin Peaks è qualcosa di sensazionale. Devo ammetterlo, durante i primi episodi, ho fatto fatica ad abituarmi a questa terza stagione poiché così vicina ed allo stesso tempo distante dalle altre due, nonostante sia un amante di tutta la filmografia di Lynch e quindi di ogni suo stile narrativo e non, ma non poteva essere altrimenti. Specialmente se analizziamo episodi come l'ottavo, una cosa mai vista nel vecchio Twin Peaks se non in piccole dosi. Totalmente geniale e folle e sì, in pieno stile Lynch, ma lo stile intrapreso in Eraserhead e da Strade Perdute in poi.
Non vedo l'ora che si riuniscano tutti i pezzi del puzzle, sperando che venga concluso degnamente.

Alastor_Tiziano
31-07-17, 18:30
Mmm, le ultime 2 puntate non mi hanno fatto impazzire, la trama si sta leggermente perdendo e le situazioni sembrano tra loro slegate e sconclusionate ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
31-07-17, 23:02
La 11 è eccezionale, poco da dire....
La 12 è come la 4 e 5: solo siparietti da TP e zero sviluppo di trama.... a parte la scena finale la cui rivelazione era prevedibile dalla puntata precedente (ma sarà vera poi?)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

felaggiano
01-08-17, 13:38
La 11 era bellissima anche secondo me. Quest'ultima a me non è dispiaciuta, comunque.
Sarah Palmer clamorosa.
Vorrei sapere che cavolo succede con Audrey, quella scena era assurda, che ufficio è quello?

nicolas senada
01-08-17, 16:53
pure a me la 12 non è spiaciuta, in realtà con TP spesso a caldo rimango deluso ma poi rimuginandoci sopra il giudizio mi sale :asd:

cmq

eh si, Grace Zabriskye ocomesichiama CLA MO RO SA. chapeau veramente
mi ha ricordato un pò la sua apparizione nel finale della S02 :bua:, un pò la sua parte in IE, un pò Nicholson quando parla con le presenze in Shining :bua:

bellissime e sempre rassicuranti le pale dell'impianto di areazione di casa Palmer :bua:

Audrey credo sia semplicemente l'ennesimo trollaggio di Lynch che si diverte a massacrare a tutto spiano ogni possibile aspettativa dello spettatore nostalgico :asd:

Lux !
01-08-17, 22:16
La 11 era bellissima anche secondo me. Quest'ultima a me non è dispiaciuta, comunque.
Sarah Palmer clamorosa.
A tratti sembrava di guardare Jack Nicholson :pippotto:




Vorrei sapere che cavolo succede con Audrey, quella scena era assurda, che ufficio è quello?

A casa con il marito, il quale ha appena saputo per telefono che il figlio di lei è ricercato per omicidio e tentanto omicidio, ma ha anche appena promesso di non dirlo

felaggiano
02-08-17, 10:44
A casa con il marito, il quale ha appena saputo per telefono che il figlio di lei è ricercato per omicidio e tentanto omicidio, ma ha anche appena promesso di non dirlo

Questo l'avevo capito, intendevo dire l'assurdità materiale del luogo: era pieno di roba antiquata, fogli di carta, telefono a disco, sembrava uscito da 40 anni fa.
Poi anche il fatto che quello lì sia il marito di Audrey è parecchio strano, così come il comportamento di entrambi.

nicolas senada
02-08-17, 11:58
c'è una teoria interessante su Audrey, ovvero
é ancora in coma e vediamo un suo sogno
questo spiegherebbe perchè, a parte hawk, nessuno la nomina mai nè va a parlarle di richard

io però resto della mia idea: Lynch trova troppo gusto a trollare e deludere le aspettative dello spettatore :asd:

kaaio
02-08-17, 12:26
c'è una teoria interessante su Audrey, ovvero
é ancora in coma e vediamo un suo sogno
questo spiegherebbe perchè, a parte hawk, nessuno la nomina mai nè va a parlarle di richard



Ancora in coma dopo l'esplosione in banca? E il figlio quando l'ha fatto?

Lux !
02-08-17, 12:29
Ancora in coma dopo l'esplosione in banca? E il figlio quando l'ha fatto?

Come in Kill Bill :look:

nicolas senada
02-08-17, 14:57
Ancora in coma dopo l'esplosione in banca? E il figlio quando l'ha fatto?

tiro a indovinare :asd:
le possibilità sono due:
- era già incinta del belloccio sistema-ditte :asd:
- il figlio non sarebbe suo ma di Donna :asd: che come sappiamo dalla S02 molto probabilmente è una Horne

freddye78
03-08-17, 08:50
Visto l'episodio 8 e non ci ho capito un cazzo, qualche anima buona che me lo spiega? Grazie

nicolas senada
08-08-17, 16:35
ottima puntata anche la 13 :asd:

molto molto creepy il riflesso di big ed :bua:


ma siamo rimasti solo io, felaggiano e l'erba mobile a seguire TP? :asd:

freddye78
08-08-17, 18:23
ottima puntata anche la 13 :asd:

molto molto creepy il riflesso di big ed :bua:


ma siamo rimasti solo io, felaggiano e l'erba mobile a seguire TP? :asd:Ci sono pure io ma vedo che non mi ha calcolato nessuno :cattivo:

Bigclouds
08-08-17, 19:02
Io guardo ma fatico a commentare. La scena di mamma Palmer mi ha tirato scemo :asd:

bellaLI!
08-08-17, 19:21
oddio il reboot del falsetto di james :uhoh:

felaggiano
10-08-17, 00:31
Visto l'episodio 8 e non ci ho capito un cazzo, qualche anima buona che me lo spiega? Grazie

La fai facile tu. :asd:
Molto sommariamente, per me l'esplosione nucleare crea un varco fra le dimensioni e i vari spiriti, fra cui il caro Bob, arrivano nel nostro mondo. Il pezzo del gigante credo sia la loggia bianca, cosa facciano quei due invece... boh. :asd:
Interpretazione mia, probabilmente sbagliata.

Scroccamao
10-08-17, 07:00
Anche io penso sia così, ma commentare le puntate non è facile. La metà delle volte non si capisce una ceppa e l' altra metà è il povero cooper che barcolla...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

freddye78
10-08-17, 10:04
A quanto dichiarato dal presidente di Showtime le possibilità di una quarta stagione sono molto flebili , ha comunque dichiarato che ne parla con Lynch quando finisce l'effetto dell'anfe

Inviato da un pinguino spanato
:sisi:

nicolas senada
10-08-17, 10:58
l'interpretazione di felaggiano è la più gettonata in rete, e secondo me la più corretta.
Sappiamo dai racconti di Hawk (serie vecchie) e dal libro di Frost che le Logge e i suoi abitanti sono sempre stati 'presenti' nel nostro mondo, l'esplosione della bomba ha praticamente fatto precipitare la situazione, portando a più 'punti di accesso' tra i due mondi (la 'zona' a buckhorne, la porzione di cielo a NY dove è stata costruita la parte esterna della glassbox, la foresta di TP) oltre a una più massiccia presenza di spiriti (bob taglialegna) nel nostro mondo.

Il gigante pare essere nella loggia bianca e quello che fa con Laura mi sembra una sorta di 'marcatura' o di predestinazione :asd: aspettiamo e vediamo :asd:

incredibile cmq la quantità di teorie che si stanno generando attorno a questa serie :asd:
TP nel 2017 è cmq diventata troppo creepy, io dico che un altro allineamento di giove e saturno è imminente :bua:

Lux !
14-08-17, 13:15
14 - I filoni cominciano a convergere


Come non si rimorchia al bar :tremo:



Tina :pippotto:

felaggiano
14-08-17, 13:30
Aaaaah!
Andy nella loggia biancaaaaaa!!!! :rotfl:

Cole vince sempre.
Sarah Palmer da che cazzo è posseduta? Mother?

Lux !
14-08-17, 13:36
Sarah Palmer da che cazzo è posseduta? Mother?

Probabile :sisi:

Alastor_Tiziano
14-08-17, 13:58
Direi proprio di si :sisi:

Certo che é proprio sfigata quella famiglia :asd:

Cmq sono felice di una cosa
ci siamo levati dalle palle il cameo della Bellucci e il suo patetico accento americano

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
21-08-17, 14:12
certo che vedersi la (fantastica) part 15 subito dopo quell'accozzaglia di merda di GoT è un bel modo per iniziare la giornata :rullezza:

non so voi ma non sto nella pelle per le ultime tre ore, per quanto temi in un finale pesantissimo e cupo come non mai :bua: :asd:

felaggiano
21-08-17, 21:43
No vabbè.
Jeffreys credo sia la cosa più bella mai vista in una serie. :asd:
Il convenience store è fichissimo.
Mi sa che stavolta Cooper s'è svegliato davvero.

Non si possono avere altre 15-20 stagioni?

Alastor_Tiziano
21-08-17, 22:38
Ma speriamo, ma penso sia proprio così.

Cmq, qualcuno sa dirmi cosa sta vedendo Dougie ...

... in televisione quando sente il nome Gordon Cole ?

Confermate che le ultime 2 puntate andranno in onda lo stesso giorno ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

felaggiano
21-08-17, 23:02
"Viale del tramonto", un filmetto degli anni '50.
Anch'io sapevo che le ultime 2 puntate dovrebbero essere trasmesse di seguito.

nicolas senada
21-08-17, 23:54
si, mancano due domeniche esatte alla conclusione....

Quella cmq è proprio una scena tratta dal film :asd:

sulla scena finale di Coop, io dico solo di stare attenti al Troll level più alto di tutti: Lynch :bua:

bellaLI!
22-08-17, 00:21
ma dunque judy

dite che sia la tizia asiatica con gli occhi cuciti che la pula trova nella foresta?
tra l'altro: non è quest'ultima la stessa tipa che coop incontra mentre vaga fuori dalla loggia nera e prima di 'incarnarsi' in dougie?


poi riguardo al tizio in prigione

quello che sbava sangue.. è per caso il billy di cui parlano le ragazze al roadhouse?
e che fine avrà fatto amanda seyfred?

Lux !
22-08-17, 11:38
ma dunque judy

dite che sia la tizia asiatica con gli occhi cuciti che la pula trova nella foresta?
tra l'altro: non è quest'ultima la stessa tipa che coop incontra mentre vaga fuori dalla loggia nera e prima di 'incarnarsi' in dougie?


poi riguardo al tizio in prigione

quello che sbava sangue.. è per caso il billy di cui parlano le ragazze al roadhouse?
e che fine avrà fatto amanda seyfred?
1- Probabile, così come il fatto che l'arresto di One Punch Man faccia parte del destino predisposto per proteggerla.
2- Si

Boh :bua:

bellaLI!
22-08-17, 14:31
mi hanno fatto notare che la rossa
che ha messo le corna alla figlia di shelly
(il fidanzato della quale, steven, si è sparato sotto effetto di stupefacenti)

è un personaggio che c'era già nella seconda stagione
ed è intepretato dalla stessa attrice del 1990

http://www.imdb.com/character/ch0052122/

nicolas senada
22-08-17, 14:36
si, la sorella minore di Donna

macs
22-08-17, 22:53
Ma Becky, la figlia di shelley

alla luce della conversazione tra Steven il drogato e l'amante, secondo voi è morta?

nicolas senada
23-08-17, 07:52
in effetti c'è questo dubbio :sisi:

Alastor_Tiziano
24-08-17, 16:10
Ma secondo voi Audrey è morta o e in coma ???


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lux !
24-08-17, 16:40
Ma secondo voi Audrey è morta o e in coma ???


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Il marito sembra tanto il Super Io. Quindi direi coma.

La parte curiosa è che Tina, sia stata menzionata anche al bar :pippotto:

felaggiano
24-08-17, 20:07
Magari è morta ed è dentro un pezzo di legno pure lei.

Alastor_Tiziano
28-08-17, 12:24
Grande puntata e poi ..

... Cooper é tornato, CAZZO È TORNATOOOOO :rullezza:
Minchia mi sono emozionato, immenso Lynch, non poteva fare di meglio

Non vedo l'ora per le ultime 2 puntate

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Bigclouds
28-08-17, 14:49
azz puntatona! bravino poi quello che suona al roadhouse :asd:

Alastor_Tiziano
28-08-17, 14:53
Ma solo io inizio a pensare che la Road House non sia un luogo reale ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bigclouds
28-08-17, 15:22
be' quest'ultima puntata il dubbio lo mette

Alastor_Tiziano
28-08-17, 15:26
In verità lo pensavo già da più puntate, questa ha solo confermato i miei dubbi :sisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
28-08-17, 16:36
Secondo me è un luogo reale ma è anche un punto di contatto tra il mondo reale e quello delle logge, IIRC il pompiere era comparso lì sul palco per parlare a Cooper nella prima stagione.

Scam
28-08-17, 17:21
Mah secondo me road house

È un luogo reale, è solo Audrey che la sogna nell'ultima puntata perché probabilmente è in coma, altrimenti come spieghereste il fatto che quello con il guanto verde e James Hurley abbiano scatenato una rissa lì e poi siano finiti in galera?

felaggiano
28-08-17, 19:55
AAAAAAAAAAAAAH!!!!
I am the FBI!
"You were manufactured." "I know. Fuck you."
Miglior episodio di una serie televisiva di sempre. Così, tanto per stare bassi. :asd:

Ma quindi la vera Diane è la tizia con gli occhi cuciti? E come mai è diversa? Vabbé, vedremo.
Audrey più che in coma mi sa che è intrappolata in qualche loggia, la musica al contrario mi sembra un bell'indizio.

nicolas senada
28-08-17, 21:13
Boh ragazzi io non so veramente che cazzo dire :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Guardian80
29-08-17, 11:57
Aspetto il finale per sbilanciarmi ma le ultime puntate sono state da raspone a due mani

Guardian80
29-08-17, 16:43
azz puntatona! bravino poi quello che suona al roadhouse :asd:

Tanto love


https://www.youtube.com/watch?v=WJHM4w_TD28

Alastor_Tiziano
29-08-17, 17:44
Eddie Vedder :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
29-08-17, 17:56
vabbeh è il momento minore di tutta la puntata cmq :asd:

Lux !
30-08-17, 01:06
Ma solo io inizio a pensare che la Road House non sia un luogo reale ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Infatti :pippotto:

nicolas senada
30-08-17, 07:20
per me

alcune scene girate nella RH sono realti, altre sono solo immaginazione di audrey

Guardian80
30-08-17, 09:42
vabbeh è il momento minore di tutta la puntata cmq :asd:

E' una delle cose che rende la puntata perfetta :sisi:

Alastor_Tiziano
03-09-17, 20:49
Pronti al grande finale di questa notte ?
Io non potrò vederlo sino a lunedì sera questa volta :cry:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
03-09-17, 22:42
È da 15 anni che aspetto questo momento :cry:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Manfro18
03-09-17, 22:50
L'importante è che sia un finale decente e che dia risposta a tutte le domande.
Ne ho qualche dubbio, ma stiamo a vedere.

nicolas senada
04-09-17, 00:01
Sulle risposte dubito fortemente :bua:
Lynch da FWWM in poi non dà risposte ma solo una serie di elementi all interpretazione dello spettatore..... E vista la marea di cose ambigue di questo nuovo TP3, dubito che stavolta arriveranno gli spiegoni....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Bigclouds
04-09-17, 15:18
cosa cazzo ho visto

bellaLI!
04-09-17, 15:42
my body is ready

Bigclouds
04-09-17, 15:48
attendo le vostre reazioni :asd:

Alastor_Tiziano
04-09-17, 19:38
Io ho visto, per ora, solo la diciassettesima puntata.

E sono ancora a bocca aperta ...

Ora cena e vado di ultima :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Bigclouds
04-09-17, 19:51
Io ho visto, per ora, solo la diciassettesima puntata.

E sono ancora a bocca aperta ...

Ora cena e vado di ultima :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

ecco, preparati a qualcosa di praticamente.... opposto

Manfro18
04-09-17, 21:10
Devo ancora un po' metabolizzare la cosa ma per ora sono scioccato XD

Kudoz
04-09-17, 21:42
Non ho idea di quanto ci voglia per metabolizzare tutto questo :bua:

meanwhile...

https://youtu.be/aepBpZ3kXek

Alastor_Tiziano
04-09-17, 22:02
Ma che cazzo di finale é ? MAVAFFANCULO dai, non ci credo, sono rimasto davvero di merda ...

Vi prego, ditemi che ci sarà un'altra stagione, perché la diciottesima puntata é praticamente il pilot per una nuova stagione, una nuova serie ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

felaggiano
04-09-17, 22:16
:rotfl:

E vabbè.
Però almeno stavolta hanno parlato di Judy. :asd:

nicolas senada
04-09-17, 22:29
ragazzi io ci dormo su e commento domani che è meglio :asd:

Manfro18
04-09-17, 22:36
Ma che cazzo di finale é ? MAVAFFANCULO dai, non ci credo, sono rimasto davvero di merda ...

Vi prego, ditemi che ci sarà un'altra stagione, perché la diciottesima puntata é praticamente il pilot per una nuova stagione, una nuova serie ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per certi versi forse era meglio come finì la seconda stagione.
Comunque temo che non ci sarò una quarta stagione. Anche perché come audience non è che sia andata molto bene questa terza.

Alastor_Tiziano
04-09-17, 22:51
Quarta stagione ? Con Lynch ? I suoi precedenti film non ti hanno insegnato nulla ?

Praticamente
questa serie finisce come Mulholland drive: aperta la "scatola blu" si scopre che tutto quello che hai visto in 3 stagioni NON è mai accaduto

- Cooper non é Cooper, anzi é un insieme tra il Coooer buono e il Bad Cooper (basta vedere come fredda i 3 tizi nella tavola calda
- Laura non é Laura
- Twin Peaks é diversa (avete visto l'insegna del doubleR ? )
- quante volte é stato ripetuto in questa stagione che tutto é un sogno ?
- ho detto pochi giorni fa che quelle scene finali di ogni puntata NON sembravano reali, come Audrey nella terz'ultima puntata, qui di, tutta la realtà viste nelle 3 stagioni NON ESISTE, se non nella testa di Cooper


E poi le domande a cui non riesco a dare proprio risposta ?
- chi é quel cadavere a casa di Laura ? E perché Cooper non ci fa quasi caso ?
- possibile che un singolo evento, ovvero aver salvato Lauta nel 1989, ha cambiato tutto il presente ?
- non é che é Laura il male, ed averla salvata ha scombussolato la realtà ?
- Audrey ? Dove diavolo é ? Anche lei si é svegliata (ma 2 puntate prima) dallo stesso "incubo" in cui si trovava Cooper ?
- gli altri personaggi ? Esistono ancora o si sono dissolti nel nulla ?





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

felaggiano
04-09-17, 22:56
Beh aspetta
Laura dovrebbe essere proprio Laura, alla fine subito prima di urlare sente la voce distorta della madre che la chiama, uguale a quella che si sentiva mi pare in FWWM, e si "sveglia".
Non so se fossero proprio in una realtà parallela o in qualche ambiente bislacco creato dalle logge per imprigionare Laura. Dai, la tizia che si chiama Tremond e i precedenti proprietari di nome Chalfont non possono essere una coincidenza.

nicolas senada
04-09-17, 22:57
Non credo ci sarà una quarta stagione :bua:

una delle interpretazioni più gettonate in rete è
la sovrascrittura della timeline originale, che darebbe un senso alle molte stranezze sparse per le puntate:
i tempi sfalsati tra le puntate 12-13, lo 'sfasamento' dei posti a sedere al RR, l'ombra in ritardo di big Ed, senza contare i famosi errori del libro di Frost :asd:
un pò come quando si sovrascriveva una VHS consumata e restavano tracce della registrazione vecchia sotto quella nuova :asd:

scarterei a priori la teoria 'è tutto un sogno' anche solo per il fatto di averla menzionata nella stagione stessa...


non per giustificare Lynch :asd: però riconosco che non aveva molte altre alternative
una S03 'canonica', con ad esempio un Coop quasi subito in forma e in giro per TP a dare la caccia ad altre entità della Loggia sarebbe stato una minestra riscaldata..

Per contro, è anche vero che quasi tutte le tematiche della stagione sono state sviscerante in LH, MD e IE e sono appunto tutte figlie del Lync post TP originale :asd:

Alastor_Tiziano
04-09-17, 23:12
Ricordate le parole della Bellucci pronunciate a Gordon ?

"Siamo come il sognatore che sogna e vive dentro al sogno: ma chi è il sognatore?"

Il sognatore è dunque Cooper o Laura ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
04-09-17, 23:15
A proposito della parte 17, che spiegazione vi siete dati

dell'inquietante fermo immagine di Coop che sta in sottofondo per un bel pezzo?
l'inizio della 'sovrascrittura' della timeline?

macs
04-09-17, 23:19
Visto il finale
Per farla breve:

Piaciuto molto. Capito un cazzo. :asd:

Alastor_Tiziano
04-09-17, 23:34
A proposito della parte 17, che spiegazione vi siete dati

dell'inquietante fermo immagine di Coop che sta in sottofondo per un bel pezzo?
l'inizio della 'sovrascrittura' della timeline?

O forse il risveglio del protagonista ?



Ah, riguardo i minuti finali dell'ultima stagione
Mrs. Tremond e Mrs. Chalfont sono i 2 nomi della signora (apparsa nelle prime 2 stagioni e in fuoco cammina con me), accompagnata dal figlio di Lynch, che all'improvviso scompare nel nulla. e che nessuno (tranne Donna) sembra aver mai visto ...
2 spiriti della loggia che continuano a giocare con i mortali ?


Coincidenze ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
04-09-17, 23:39
Coincidenze ?

Ovviamente no :asd:
Cmq la signora viene vista anche da Desmond e Carl in FWWM

macs
05-09-17, 00:11
Cmq l'episodio 18
dall'inizio alla fine mi ha disturbato di brutto. Cooper mi è sembrato strano dall'inizio perché non si comporta come di solito ma è una via di mezzo tra quello cattivo e quello buono, il cadavere in casa di Carrie/Laura che non è stato cagato di striscio, e i tempi lentissimi del viaggio in auto con Laura mi hanno tenuto in tensione per tutto il tempo, mi aspettavo accadesse qualcosa da un secondo all'altro e invece niente, maledetto Lynch :asd:
La scena finale inoltre secondo me fa capife che forse è stato tutto un sogno di Laura fin dall'inizio :uhm:

Bigclouds
05-09-17, 01:56
Bellissimi però il sesso ed il viaggio, estenuanti

Nimahel
05-09-17, 07:41
Bellissimi gli ultimi due episodi, ma anche io non ci ho capito una mazza :bua:
Mi sto leggendo qualche interpretazione sulla pagina di faceboo, questa è molto interessante


Cooper is aware of the impossibility of saving Laura. Maybe it's possible to save Laura in the world of Twin Peaks, but as we saw with the infinity symbol that Philip shows Cooper, reality will just splinter and there will be another reality where the dark forces win by killing Laura. The giant warned Cooper in the first episode, remember Richard and Linda, two birds with one stone. Could Richard be the Tulpa he created with the seed? Cooper knew if you tried to save Laura that it would shatter reality, so is it possible that our real cooper was the one who walked through the red door in Lancelot Court, and by creating Richard, he killed two birds with one stone. It's basically exactly what bad coop did, create a tulpa to take his place and the time comes to be sucked back into the real world of the Black Lodge. It's possible that our beloved Cooper is finally able to take a retirement, enjoy a happy loving life with the family, and his tulpa is the one burdened to fight the Black Lodge for eternity. Richard reminds me a lot of a tulpa. Dougie was made from bad Cooper, and he had a lot of bad qualities, but he wasn't an evil person. If Richard was made from good Cooper, he would have a lot of good qualities, but he wouldn't be entirely good…

Redrum
05-09-17, 07:47
Vi prego, ditemi che ci sarà un'altra stagione, perché la diciottesima puntata é praticamente il pilot per una nuova stagione, una nuova serie ...

Certo che ci sarà la quarta stagione... tra 25 anni :bua:

nicolas senada
05-09-17, 07:57
Bellissimi gli ultimi due episodi, ma anche io non ci ho capito una mazza :bua:
Mi sto leggendo qualche interpretazione sulla pagina di faceboo, questa è molto interessante



niente male neanche questa lettura :bua:
anche se a onor del vero
il Coop che suona il campanello di casa Watts a Rancho Rosa pronuncia un 'home' che parebbe da celebroleso alla Dougie :bua:

felaggiano
05-09-17, 08:15
A me sembra una cagata. :asd:
Quello che torna a casa o è Dougie, o è Cooper dopo una lobotomia. :asd:
Il comportamento diverso potrebbe spiegarsi col fatto che sono in un'altra realtà (o qualunque cosa sia quel posto) e quello è Richard, non Cooper.

Nimahel
05-09-17, 09:23
Secondo me è un mix tra Dougie e Cooper, come l'altro è un mix tra Cooper e BadCoop. Questo perché sì, sembra lobotomizzato, ma sorride e abbraccia la moglie e il figlio. Il Dougie classico non arrivava quei livelli di normalità :sisi:

Manfro18
05-09-17, 11:29
Girando velocemente sul web ho trovato molti che affermano che è un finale stupendo.

Cmq circa un'eventuale quarta stagione...
https://www.wired.it/play/televisione/2017/09/05/twin-peaks-nessuna-nuova-stagione/

nicolas senada
05-09-17, 12:16
se devo esser sincero più passano le ore più lo trovo un finale soddisfacente anche nella logica di quel che succede (tolta l'assenza o meno di spiegazioni 'didascaliche') :asd:

paradossalmente ero molto più irritato/infastidito dopo aver visto le prime 6 puntate :bua:

l'unica cosa che mi ha lasciato meh sul serio è stata
lo scontro con Bob :asd:
capisco che non potendo mettere l'attore in carne ed ossa sul set, e non volendo rinunciare al volto iconico di Silva non c'era altra strada da percorrere, però la scena è stata fin troppo trash anche per i già larghi 'standard trash' di Lynch
un recap dell'attore avrebbe permesso anche una maggiore interazione di Bob con la trama e una maggiore imprevedibilità di fondo.. era ovvio che Bob sarebbe stato una presenza costante ma sempre sullo sfondo e soffocato dal piglio del Doppio, ma tant'è... così ha deciso lynch

interessante notare come alla fine Coop neppure stavolta non fa praticamente un cazzo per risolvere la main quest (parlo sempre della part 17) :asd:

il suo faccione sbiadito sullo sfondo rimane una delle cose più inquietanti di sempre nel panorama seriale :bua:

Alastor_Tiziano
05-09-17, 12:35
Girando velocemente sul web ho trovato molti che affermano che è un finale stupendo.

Cmq circa un'eventuale quarta stagione...
https://www.wired.it/play/televisione/2017/09/05/twin-peaks-nessuna-nuova-stagione/Cosa ovvia ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Guardian80
05-09-17, 12:36
Premesso che ieri sera non riuscivo a dormire dopo aver visto le ultime due :bua: sono d'accordo con nicolas senada. Alla fine, analizzando la puntata e forse anche vista la fortissima paura che mi accompagnava verso questo finale :asd:, penso che possa essere una chiusura soddisfacente.

Manfro18
05-09-17, 20:22
Una possibile spiegazione è che la terza stagione non sia altro che un sogno di Gordon Cole. :lol:

freddye78
08-09-17, 22:53
Mio commento:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170908/236827ff2cf28c986cddda18d12b3fe2.jpg18 episodi di nulla

nicolas senada
09-09-17, 08:48
Mio commento:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170908/236827ff2cf28c986cddda18d12b3fe2.jpg18 episodi di nulla

non hai mai visto LH MD e IE?

freddye78
09-09-17, 15:29
non hai mai visto LH MD e IE?Tradotto in italiano?

Lux !
09-09-17, 15:58
Tradotto in italiano?

Lost Highway, Mulholland Drive e Inland Empire

freddye78
09-09-17, 21:20
E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?

Lux !
09-09-17, 21:22
E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?

Il fatto che sai che lui i finali li fa a quel modo :fag:

freddye78
09-09-17, 21:36
Il fatto che sai che lui i finali li fa a quel modo :fag:Questo di TP non è un finale, sono scene messe a caso

Lux !
09-09-17, 21:50
Questo di TP non è un finale, sono scene messe a caso

lui i finali li fa a quel modo :fag:

freddye78
10-09-17, 09:34
Da qui il mio commento appunto

nicolas senada
10-09-17, 11:25
E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?

cambiano le aspettative dello spettatore prima di iniziare a vedere TP3 :asd:
bastava vedere una manciata di puntate per capire che il TP vecchio era sparito. e aver visto quei tre film per avere un'idea di cosa poteva arrivare alla fine.

per me questa stagione è tutt'altro che una presa per il culo, ma ora come ora non ho voglia di commentare nè di convicerti del contrario :bua:

dico solo che TP3 segue il percorso tracciato da questi tre film. Non solo il finale, ma l'intera 'struttura' della stagione è stata impostata in maniera simile. Idem per le possibili interpretazioni (e ce ne sono moltissime in rete che, seppur non definitive, danno cmq l'idea dell'organicità che c'è dietro alle diverse scene della stagione - per quanto sembrino slegate tra loro).
Interessante notare come TP3 abbia praticamente 'chiuso' la formula e le tematiche di quei tre film, tematiche nate proprio dal finale di S02 e da FWWM. Meta-circolarità :asd:

Credo che, senza arrivare agli spiegoni didascalici (che non sono certo nelle sue corde) se Lynch avesse voluto avrebbe potuto facilmente restringere il campo delle interpretazioni invece di lasciare praticamente tutto soggetto all'interpretazione personale :bua:

cmq ripeto, non voglio convincerti del contrario, io stesso sto ancora assimilando il finale, tornerò più avanti a commentare in dettaglio :asd:

Manfro18
10-09-17, 13:08
Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.

nicolas senada
10-09-17, 13:26
Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.

è un ampliamento del 'lore' della serie vecchia, ci sono alcune contraddizioni/forzature ma niente di grave (almeno per quello che ho percepito io). Ci fossero stati gli attori di Briggs Bob e Jeffreys magari avrebbe avuto uno sviluppo diverso (e probabilmente migliore :bua: ) ma si è cmq rimediato ai limiti imposti dalla natura in modo tutto sommato accettabile.

Sul primo punto in effetti hai ragione,
Non parlerei di presa per il culo per il semplice fatto che, dai social, ho avuto la sensazione che la grande maggioranza del pubblico che ha seguito TP3 sia stata di appassionati 'di Lynch' e non 'di TP' e quindi già 'pronta' per un'impostazione del genere...

Chiaro che, per chi arriva solo da TP (o detesta l'ultimo Lynch) sta stagione è stata comprensibilmente una merda senza e senza ma :bua:

Guardian80
10-09-17, 14:14
Chiaro che, per chi arriva solo da TP (o detesta l'ultimo Lynch) sta stagione è stata comprensibilmente una merda senza e senza ma :bua:
E' altrettanto chiaro che sia una stronzata aspettarsi un Lynch che resetti la sua evoluzione (o involuzione, a seconda dei gusti personali :asd:) per fare un TP simile a quello di 25 anni fa.

freddye78
10-09-17, 14:38
Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.Eh appunto, se uno non ha visto i film citati ma ha visto TP, mi spiegate che logica c'è nel fare una terza stagione con riferimenti estranei alle prime due stagioni della serie dando per scontato che tutti gli spettatori che hanno seguito TP abbiano visto anche i successivi film?
È una presa per il culo per quanto mi riguarda, a sto punto sta terza stagione tanto valeva chiamarla in modo diverso considerandola una serie a sé stante, ma chiaramente dal punto di vista puramente commerciale non avrebbe avuto la stessa attrattiva del nome Twin peaks

freddye78
10-09-17, 14:46
E' altrettanto chiaro che sia una stronzata aspettarsi un Lynch che resetti la sua evoluzione (o involuzione, a seconda dei gusti personali :asd:) per fare un TP simile a quello di 25 anni fa.Simile no ma perlomeno con collegamenti comprensibili alle prime due stagioni, cosa che in questa terza stagione sono stati pochissimi per non dire assenti,personaggi a parte, per il resto scene senza alcun senso con l'apoteosi del nulla totale degli ultimi due episodi.

nicolas senada
10-09-17, 17:39
Eh appunto, se uno non ha visto i film citati ma ha visto TP, mi spiegate che logica c'è nel fare una terza stagione con riferimenti estranei alle prime due stagioni della serie dando per scontato che tutti gli spettatori che hanno seguito TP abbiano visto anche i successivi film?

attenzione, è il tipo di narrazione e come è impostata ad essere diversa dal TP storico, non i riferimenti narrativi interni eh :asd:

la serie si chiama TP perchè è TP :asd: Perchè riparte esattamente dala fine della S02, nè più nè meno. Sono stati aggiunti nuovi elementi 'mitologici' che si integrano 'abbastanza' bene coi vecchi. E' vero che ci sono alcune forzature, questo è evidente. Però l'ossatura di partenza si cui hanno innestato il nuovo 'lore' rimane sempre quella storica.

Sull'assenza di collegamenti con le stagioni vecchie, i collegamenti in realtà sono pure molti ma è più un gioco di 'rimandi' che di collegamenti diretti.. ma anche qui, come ho detto prima, è stata portata avanti l'unica 'vera' trama che era rimasta aperta :bua:
è vero che Lynch poteva sbottonarsi di più, e sarebbe bastato poco, ad esempio:
sarebbe bastato, in qualche dialogo, far dire a Ben che Audrey è stata/é ancora in coma, oppure far dire a Shelly che hanno trovato il cadavere di Leo, oppure far dire a Norma che Annie è stata dimessa ed ha lasciato TP ancora 25 anni fa
però pure con queste aggiunte la musica sarebbe cambiata di poco :bua:

sulle scene 'senza senso' non sono d'accordo. Non è che 'non hanno senso'.
Questo discorso però si ricollega allo stile di LH, MD e IE, dove non c'è una spiegazione univoca e vengono forniti tutta una serie di indizi e/o suggestioni che vengono volontariamente lasciati all'interpretazione dello spettatore. Cosa che è praticamente successa con tutte le 18 ore di TP3 (basta pensare a tutti i glitch e/o montaggi temporali sbagliati).

Vero che questa è una modalità del tutto nuova per la serie :bua: e che uno che non se l aspetta giustamente può sentirsi preso per il culo :bua:

Hellvis
10-09-17, 20:24
Esiste un bel sito da spulciare appena dopo aver visto la puntata, che la spieghi un po' ed esponga tutti i collegamenti?

nicolas senada
10-09-17, 21:10
Su itasa ci sono diversi post (e link) con esposte diverse interpretazioni e teorie.
C'è anche chi ha interpretato il finale come 'positivo al 100%' :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

freddye78
10-09-17, 22:04
attenzione, è il tipo di narrazione e come è impostata ad essere diversa dal TP storico, non i riferimenti narrativi interni eh :asd:

la serie si chiama TP perchè è TP :asd: Perchè riparte esattamente dala fine della S02, nè più nè meno. Sono stati aggiunti nuovi elementi 'mitologici' che si integrano 'abbastanza' bene coi vecchi. E' vero che ci sono alcune forzature, questo è evidente. Però l'ossatura di partenza si cui hanno innestato il nuovo 'lore' rimane sempre quella storica.

Sull'assenza di collegamenti con le stagioni vecchie, i collegamenti in realtà sono pure molti ma è più un gioco di 'rimandi' che di collegamenti diretti.. ma anche qui, come ho detto prima, è stata portata avanti l'unica 'vera' trama che era rimasta aperta :bua:
è vero che Lynch poteva sbottonarsi di più, e sarebbe bastato poco, ad esempio:
sarebbe bastato, in qualche dialogo, far dire a Ben che Audrey è stata/é ancora in coma, oppure far dire a Shelly che hanno trovato il cadavere di Leo, oppure far dire a Norma che Annie è stata dimessa ed ha lasciato TP ancora 25 anni fa
però pure con queste aggiunte la musica sarebbe cambiata di poco :bua:

sulle scene 'senza senso' non sono d'accordo. Non è che 'non hanno senso'.
Questo discorso però si ricollega allo stile di LH, MD e IE, dove non c'è una spiegazione univoca e vengono forniti tutta una serie di indizi e/o suggestioni che vengono volontariamente lasciati all'interpretazione dello spettatore. Cosa che è praticamente successa con tutte le 18 ore di TP3 (basta pensare a tutti i glitch e/o montaggi temporali sbagliati).

Vero che questa è una modalità del tutto nuova per la serie :bua: e che uno che non se l aspetta giustamente può sentirsi preso per il culo :bua:è il mio caso infatti

Kudoz
11-09-17, 21:18
Ne sento già la mancanza :moan:

nicolas senada
12-09-17, 10:35
Eh a chi lo dici :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Guardian80
12-09-17, 11:15
Io francamente non ricordo una serie che mi abbia così colpito dal punto di vista emotivo e che mi abbia coinvolto tanto quanto Twin Peaks 3.
L'oscurità rappresentata da Lynch ti entra dentro.

Nimahel
13-09-17, 14:19
Scusate l'ot 😂😂😂


https://youtu.be/s2MLvNuZ3NM

freddye78
13-09-17, 14:53
Ma è meravigliosa :sirotola:

nicolas senada
13-09-17, 15:21
fantastica :asd:

Eric Starbuck
13-09-17, 17:29
Quando una cosa è epica è EPICA! :asd:

Geniale!

Guardian80
13-09-17, 20:22
Perfetta :rotfl:

macs
16-09-17, 15:41
È morto anche Harry Dean Stanton... RIP

https://kyigt1bcans3ofli94di0kch-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/blogs.dir/9/files/2017/07/Harry-Dean-Stanton-Twin-Peaks.jpg

Eric Starbuck
18-09-17, 16:41
Azz... non lo vedevo bene in TP, era piuttosto malandato.

nicolas senada
05-12-17, 14:27
riuppo la discussione solo per segnalare l'uscita del secondo libro di Mark Frost da oggi anche in Italia.
Ho letto le prime pagine di 'Twin Peaks The Final Dossier' e sembra quello che in molti credo si aspettassero dalla S03 :asd: ovvero cosa è successo a tanti personaggi (principali e non) dopo la fine della S02

sul lato homevideo, invece da oggi è in vendita - ma solo in UK e USA - il cofanetto della S03 con solo audio e sub inglese
l'uscita italiana è prevista per il 21/02/2018

nicolas senada
26-03-18, 16:11
reup veloce solo per segnalare che è uscito il cofanetto bluray (e DVD) di Twin Peaks 3 :sisi:
cofanetto peraltro molto figo, con custodia in cartoncino lucido tagliata a metà a dividere i due Coop in copertina :rullezza:

Alastor_Tiziano
06-04-18, 10:08
Preso, ma ancora non visionato

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
09-04-18, 16:26
visionato tutto quanto in una settimana (di mezze ferie) :asd:
qualità ottima del BR, come prevedibile :sisi:

i contenuti extra, per quanto siano 'solo' delle riprese dietro le quinte incentrati quasi esclusivamente su Lynch che spiega (e prova) le scene con gli attori, mi son piaciuti moltissimo

Absint
09-04-18, 17:44
reup veloce solo per segnalare che è uscito il cofanetto bluray (e DVD) di Twin Peaks 3 :sisi:
cofanetto peraltro molto figo, con custodia in cartoncino lucido tagliata a metà a dividere i due Coop in copertina :rullezza:Uuuuuuaaaahhhh devo comprarlo subitoooo

Coma White
13-05-18, 22:15
Comunque nessuno è riuscito a spiegare il ruolo di Diane nell'ultimo episodio.

nicolas senada
14-05-18, 07:49
nella parte 18?

semplicemente accompagna Cooper nel suo viaggio nella 'dimensione' dove è imprigionata/nascosta Laura/Carrie
la scena di sesso al motel pare più un rituale che una cosa spontanea, magari per richiamare Judy (in maniera analoga rispetto a quanto succede nella 3x01 con la coppia davanti alla glassbox)
poi però Diane diventa Linda a tutti gli effetti e lascia Coop, il quale diventa Richard ma pare essere autocosciente del suo io originario

piutttosto, Lynch stesso ha stuzzicato il pubblico ad un recente panel 'celebrativo' con Laura Dern e MacLahan, facendo notare come nessuno o quasi si sia scervellato sull'accappatoio che indossa Diane nella part 17 :asd: ma probabilmente si stava solo divertendo a trollare :bua:

Coma White
14-05-18, 22:11
Ok, giusta spiegazione, effettivamente quella più probabile. :sisi:

Comunque non so come definire questa stagione di Twin Peaks... non bella, ma... MAGNETICA.

Forse non si fosse dilungato in tanti filler inutili (il ronzio, i figli scapestrati, le scene di Dougie portate all'eccesso) e non avesse dovuto gestire tanti personaggi, di cui una buona parte inutili, condensando la serie in 10 puntate anzichè 18, sarebbe stata una signora serie.

Comunque sia, come inventiva e regia il buon vecchio Lynch dà da mangiare la polvere a tanti giovani mestieranti di oggi.
Il rammarico, forse, è che per Lynch si sta facendo una certa e non credo che ci offrirà ancora tante perle...

nicolas senada
14-05-18, 22:30
sempre sulla part 18

quando Diane e Coop raggiungono il punto di passaggio nella 'nostra' dimensione (le 430 miglia da TP - uno degli indizi del gigante nella prima scena della stagione) è la stessa Diane a dire a Coop se è sicuro di volerlo fare perchè non sanno come sarà di là (o una frase simile)

probabilmente entrambi sanno del possibile 'cambiamento' che si verifica in seguito...
la seconda Diane fuori del motel mi fa pensare che nella 'nostra realtà' avviene una fusione tra i personaggi 'originali' e i loro doppi, motivo per cui ad esempio Coop il giorno dopo al caffè è più 'duro' rispetto al Coop che conoscevamo in passato (oltre a girare con il mercedes come faceva Mr C)

parlo di 'nostra realtà' perchè nelle ultime scene (l arrivo di coop e laura/carrie) si vede la 'vera' location di Twin Peaks senza gli allestimenti del set, e perchè la signora Tremont nella realtà è la vera abitante di casa Palmer :bua:

bellaLI!
15-11-19, 15:31
necroposting per mettere tutti al corrente di questa roba qua






https://www.youtube.com/watch?v=7AYnF5hOhuM

nicolas senada
15-11-19, 15:54
l ho visto quasi tutto a spezzoni un paio di settimane fa, approvo decisamente :sisi:

purtroppo il tizio è estremamente prolisso (i primi 30-40 min sono una specie di riassunto 'storico' di quanto successe all'epoca, tutte cose ovviamente risapute)
però devo dire che la sua interpretazione 'metarefenziale' in toto di TP (non so come altro definirla) è tra le più convincenti che ho letto in giro

parla moltissimo delle due stagioni 'storiche' e pure l'interpretazione che da del 'tono' medio della terza serie è buonissima
la sua lettura della puntata finale della serie riprende la teoria più gettonata in rete
quella che vede Coop e Diane arrivare nella nostra realtà e perdere le loro identità derivate dallo show

bellaLI!
03-05-20, 08:15
spiegone: the missing files




https://www.youtube.com/watch?v=ryaBF1lki0Q

bellaLI!
03-05-20, 08:34
spiegone: confutare le confutazioni




https://www.youtube.com/watch?v=5FK1drvrmGg

nicolas senada
29-10-20, 15:33
per chi fosse interessato segnalo che il tizio di Twin Perfect ha di recente rilasciato un nuovo video-spiegone 'fiume', stavolta su Mulholland Drive :sbav: :bua:

bellaLI!
29-10-20, 15:52
mi ricordo di un bel topic acceso su Mulholland Drive, ma credo sia rimasto nel forum vecchio (se non vittima di uno degli apocafud)